Cos'è la Web Tv Comunale La comunicazione e la trasparenza si configurano sempre piú come delle esigenze primarie per le istituzioni locali.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Cos'è la Web Tv Comunale La comunicazione e la trasparenza si configurano sempre piú come delle esigenze primarie per le istituzioni locali."

Transcript

1

2 Cos'è la Web Tv Comunale La comunicazione e la trasparenza si configurano sempre piú come delle esigenze primarie per le istituzioni locali. Allo stesso tempo assistiamo al costante aumento della fruizione di contenuti multimediali attraverso il web e la telefonia mobile. Basandosi su queste due istanze Halleymedia ha sviluppato un prezioso strumento che permetterà all ente comunale di dotarsi di uno o piú canali televisivi multimediali, attraverso i quali diffondere ogni tipo di comunicazione.

3 Cos'è la Web Tv Comunale Nasce Così la Web Tv Comunale

4 L interfaccia Front End della Web Tv è stata sviluppata per rendere semplice e diretta la fruizione dell utente e per essere adattata a qualsiasi sito comunale già esistente. È la forte interattività che caratterizza profondamente la Web Tv. Si possono avere feedback in tempo reale e mostrare contenuti correlati rispetto a ciò che accade sul video o su porzioni di esso, con la possibilità di avere approfondimenti all infinito. Per quanto riguarda la configurazione del canale web l offerta di base prevede un modello standard composto dai seguenti elementi:

5 VIDEO NOTIZIARIO DOCUMENTI CORRELATI ALTRI VIDEO ALTRE NOTIZIE ARCHIVIO TG BANNER

6 Video Notiziario Un vero e proprio TG periodico della durata indicativa di 3/5 minuti realizzato con attrezzature professionali e da staff qualificato presso gli studi di HalleyMedia.

7 Video Notiziario Le notizie del TG saranno scelte tra quelle che ordinariamente vengono pubblicate sul sito dell ente; l operatore addetto all aggiornamento di tale sito (l ufficio stampa, il personale dell URP o chi per loro) non dovrà far altro che copiare ed incollare i contenuti delle notizie all interno di una semplice piattaforma gestionale che trasmetterà i testi delle notizie alla redazione di HalleyMedia. Nell offerta è previsto anche il caricamento di una foto per ciascuna notizia che potrà essere caricata sempre attraverso la piattaforma di cui sopra e che verrà visualizzata all interno del video, accanto alla speaker. Altre foto potranno essere caricate per apparire nella sezione documenti correlati fuori dal video. Ovviamente ogni puntata del Tg sarà archiviata in un apposita sezione e pertanto consultabile in qualsiasi momento.

8 Documenti correlati In questa sezione, posta accanto al video, appaiono tutti i file (foto, PDF, documenti WORD, ecc.) che possono essere allegati al notiziario, allo scopo di favorire l interattività del cittadino con le notizie trasmesse (se ad esempio nel tg si parla di un bando, il cittadino a fianco può comodamente scaricare il documento in questione).

9 Documenti correlati

10 Altri Video In questa sezione il comune potrà caricare altri video di cui è già in possesso o che vorrà realizzare e condividere durante l anno. Qui è possibile inserire anche video in embed da YouTube.

11 Altre Notizie In questa sezione verranno visualizzate in maniera dinamica le notizie caricate nel sito, comprese quelle non inserite nel videonotiziario. Si tratta di una ripetizione delle notizie presenti nel sito del comune, rese piú accattivanti dalla collocazione all interno di uno spazio multimediale e dedicato all informazione. In questa sezione inoltre sarà possibile inserire in tempo reale qualsiasi comunicazione di servizio.

12 Altre Notizie

13 Archivio Tg Tutte le puntate del videonotiziario realizzate durante l anno vengono raccolte in questa sezione dove l utente può consultarle rapidamente. Questo fa si che tutta la comunicazione istituzionale non vada perduta o dimenticata.

14 Banner Questa sezione è attivabile dal comune, il quale potrà inserire, qualora lo ritenga opportuno, banner pubblicitari a rotazione; le tariffe di tale sponsorizzazione saranno a discrezione dell amministrazione e i proventi saranno esclusivamente del comune che, in questo modo, attraverso una debita campagna di raccolta pubblicitaria, potrebbe ricavarne un cospicuo finanziamento.

15 Banner

16 Piattaforma Halleymedia ha sviluppato un software progettato appositamente per gestire contenuti audiovisivi su internet: attraverso questa applicazione è possibile creare e gestire canali tematici, format e Tv non lineari su internet. La piattaforma è dotata di un Back Office per la gestione dei contenuti: l ufficio stampa o qualsiasi operatore autorizzato potrà inserire il contenuto testuale dei tg nell interfaccia. I tg verranno registrati e inseriti on-line da Halleymedia.

17 Piattaforma

18 Piattaforma Il concept della web-tv comunale che nasce da questa collaborazione può essere declinato in 3 diversi formati, per altrettanti supporti: Web-tv navigabile in rete di cui è possibile vedere un esempio al sito... da inglobare all interno del sito comunale preferibilmente quello fornito da Halley ai propri clienti, ma non necessariamente; Mobile Web-Tv, navigabile tramite telefoni cellulari; Touch Screen TV, navigabile attraverso l utilizzo di totem interattivi dotati di Touch Screen disseminati in punti strategici della città, per favorire l accesso anche alle fasce di popolazione non ancora dotate di una connessione internet domestica o mobile. Halleymedia offre anche il Servizio di Hosting e Server Streaming dedicato per i file video della Web-Tv, sia On- Demand sia Live Webcasting, per dirette di consigli comunali eventi cittadini o quant altro.

19 TG Il contenuto principale della Web Tv comunale è il Tg che raccoglie le principali notizie del comune e del suo territorio, con una cadenza che può variare da mensile a settimanale. Sia l interfaccia sia tutti i file video sono concepiti e prodotti per la fruizione su altre piattaforme quali monitor, totem touch-screen o videofonini.

20 TG Halleymedia, oltre che della realizzazione della piattaforma, si occupa anche della produzione, post-produzione e ottimizzazione del TG. La sua redazione comprende giornalisti, speaker e conduttori. Pertanto Halleymedia si pone come unico interlocutore dell amministrazione, evitando cosí inutili dispersioni di tempo e garantendo il miglior risultato ad un costo contenuto.

21 Eventi Live Halleymedia è specializzata in live Web Casting e ha messo a punto un servizio di riprese e trasmissione in tempo reale di qualsiasi evento organizzato dall ente, sia tramite operatori video specializzati, sia tramite semplici telecamere amatoriali o webcam. Tale servizio permette, ai cittadini che non possono parteciparvi in prima persona, di assistere a manifestazioni, feste paesane, rievocazioni storiche, convegni o messaggi pubblici, ma soprattutto trova la sua applicazione ideale nella messa on-line del consiglio comunale. Sicuramente unostrumento in un regime ditrasparenza.

22

L'UNICO CANALE 100% PESCA COMPLETAMENTE GRATUITO.

L'UNICO CANALE 100% PESCA COMPLETAMENTE GRATUITO. L'UNICO CANALE 100% PESCA COMPLETAMENTE GRATUITO www.italianfishingtv.it IL PROGETTO 2 DA 5 ANNI I MIGLIORI CONTENUTI PER I PESCATORI 3 Italian Fishing TV è l'unico grande progetto crossmediale dedicato

Dettagli

ATTIVITÀ. Descrizione del laboratorio virtuale attivato nel progetto. Documento: Descrizione piattaforma Laboratorio Virtuale

ATTIVITÀ. Descrizione del laboratorio virtuale attivato nel progetto. Documento: Descrizione piattaforma Laboratorio Virtuale ATTIVITÀ Descrizione del laboratorio virtuale attivato nel progetto Documento: Descrizione piattaforma Laboratorio Virtuale 1. Introduzione Per lo sviluppo delle attività, è stato utilizzato un laboratorio

Dettagli

i migiiori momenti della tua vita in TV

i migiiori momenti della tua vita in TV i migiiori momenti della tua vita in TV i migliori momenti della tua vita in TV Forniamo la regia mobile per trasmettere conferenze, convegni, seminari e presentazioni in tempo reale in tutto il mondo.

Dettagli

La struttura e la visualizzazione dei corsi

La struttura e la visualizzazione dei corsi La struttura e la visualizzazione dei corsi Una volta entrati nel corso ci si trova in un ambiente costituito da tre colonne, due laterali contenenti i blocchi e una centrale più ampia che costituisce

Dettagli

Servizio E-learning di Ateneo Piattaforma Moodle e L2L

Servizio E-learning di Ateneo Piattaforma Moodle e L2L Servizio E-learning di Ateneo Piattaforma Moodle e L2L Direzione Sistemi Informativi e Portale di Ateneo Direzione Sistemi Informativi e Portale di Ateneo Il sistema e-learning di Ateneo nasce in particolare

Dettagli

La tua voglia di casa.

La tua voglia di casa. La tua voglia di casa. con la collaborazione di CHI SIAMO - perchè nasce la borsa immobiliare di Varese La casa è il luogo più intimo in cui cresce la famiglia e rappresenta l investimento più importante

Dettagli

Welcome to the Global Multimedia Era. La piattaforma che ti permette di creare e gestire la tua TV sul Web

Welcome to the Global Multimedia Era. La piattaforma che ti permette di creare e gestire la tua TV sul Web Welcome to the Global Multimedia Era La piattaforma che ti permette di creare e gestire la tua TV sul Web SCENARIO Milioni di potenziali telespettatori! I consumi di contenuti video sul web nell ultimo

Dettagli

professionisti e imprese

professionisti e imprese Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza Via Gustavo Fara, 35-20124 Milano Tel. 02 9436 8649 Fax 02 9436 8648 E-mail: segreteria@networkaias.it Sito: www.aias-sicurezza.it C.F. 97014 830158

Dettagli

MODULI MOBILE only. Aprile Maggio 2015

MODULI MOBILE only. Aprile Maggio 2015 MODULI MOBILE only Aprile Maggio 2015 Modulo RAI.TV Mobile Aprile Maggio 2015 RAI.TV Mobile Il Prodotto SMARTPHONE Il Modulo comprende l Applicazione Rai.tv disponibile su: 1. Home Page 2. Dirette TV (R1,

Dettagli

E-COMMERCE. *Con la fase 1 il sito è già completamente funzionante, necessita solo dellʼinserimento dei prodotti per iniziare a vendere.

E-COMMERCE. *Con la fase 1 il sito è già completamente funzionante, necessita solo dellʼinserimento dei prodotti per iniziare a vendere. E-COMMERCE Come si realizza un negozio online? Fase 1: creazione del sito. Fase 2: inserimento dei prodotti. Fase 3: gestione del sito. Fase 1: Installazione software shop online. Configurazione dominio

Dettagli

Progetto Alternanza Scuola Lavoro Liceo Classico Alessandro Volta - Espansione TV 23/01/ /02/2012

Progetto Alternanza Scuola Lavoro Liceo Classico Alessandro Volta - Espansione TV 23/01/ /02/2012 ESPANSIONE TV Progetto Alternanza Scuola Lavoro Liceo Classico Alessandro Volta - Espansione TV 23/01/2012-08/02/2012 Classe I B - Margherita Novati, Mariachiara Pontiggia Classe II F - A.S. 2011/2012

Dettagli

AnthericaCMS. Gestisci in autonomia i contenuti del tuo sito-web

AnthericaCMS. Gestisci in autonomia i contenuti del tuo sito-web AnthericaCMS Gestisci in autonomia i contenuti del tuo sito-web INDICE I vantaggi di un sito dinamico... 1 I vantaggi di anthericacms... 2 La piattaforma di gestione dei contenuti... 3 Accesso: le sezioni...

Dettagli

SERVIZI PER LA COMUNICAZIONE

SERVIZI PER LA COMUNICAZIONE SERVIZI PER LA COMUNICAZIONE IBUZ group srl - Autodromo di Vallelunga - Campagnano (RM) +39 06 9015 9889 / +39 349 1242 776 whatsapp info@ibuzgroup.com www.ibuzgroup.com IBUZ group fornisce alle aziende

Dettagli

Guida alla variazione dei dati e alla compilazione della Scheda per il mantenimento requisiti di iscrizione nel Registro regionale

Guida alla variazione dei dati e alla compilazione della Scheda per il mantenimento requisiti di iscrizione nel Registro regionale Guida alla variazione dei dati e alla compilazione della Scheda per il mantenimento requisiti di iscrizione nel Registro regionale Come ogni anno le associazioni iscritte ai registri del volontariato e

Dettagli

I NOSTRI PRODOTTI PER LA TUA COMUNICAZIONE INTERATTIVA

I NOSTRI PRODOTTI PER LA TUA COMUNICAZIONE INTERATTIVA LA NOSTRA IDEA In un era in cui l interattività è sinonimo di curiosità e richiamo irresistibile per l utenza, accanto ai più tradizionali mezzi di comunicazione radio-tv e stampa, web e social, proponiamo

Dettagli

Feed Reader App! Lettore di feed con funzionalità social!

Feed Reader App! Lettore di feed con funzionalità social! Feed Reader App Lettore di feed con funzionalità social Requisiti App Sharing Si vuole realizzare un app che, leggendo una serie di feed concordati permetta la loro visualizzazione. L app dovrà essere

Dettagli

Un laboratorio di video digitale per la 2.0

Un laboratorio di video digitale per la 2.0 Digital Media Innovation Un laboratorio di video digitale per la Scuol@ 2.0 Con il suo laboratorio CEDEO si propone di avvicinare le nuove metodologie all'insegnamento tradizionale spesso fondato sul solo

Dettagli

Regione Puglia. Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro. Sezione Formazione Professionale

Regione Puglia. Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro. Sezione Formazione Professionale Regione Puglia Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro Sezione Formazione Professionale Avviso Pubblico Welcome 2016 - Iter Procedurale maggio 2016 CODICE DOCUMENTO

Dettagli

Presentazione aziendale

Presentazione aziendale Presentazione aziendale SCHEDE TECNICHE comunicazione responsabile I servizi di comunicazione attraverso i sistemi informatici e la formazione, assieme alla preparazione e alla pianificazione permettono

Dettagli

Di Adriana Rava Lunedì 28 Dicembre :45 - Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre :50

Di Adriana Rava Lunedì 28 Dicembre :45 - Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre :50 Comunicazione Italiana è il primo Business Social Media italiano e realizza progetti editoriali, servizi online, ed eventi mettendo in relazione i decision maker e gli opinion leader di imprese ed istituzioni.

Dettagli

Il Piano di Promozione dell Area Leader Misura 4.2 PSL Promozione dell offerta turistica

Il Piano di Promozione dell Area Leader Misura 4.2 PSL Promozione dell offerta turistica Piano di Sviluppo Locale Terre d acqua: un territorio da vivere. Qualità, tradizione e innovazione tra Oglio e Po. Il Piano di Promozione dell Area Leader Misura 4.2 PSL Promozione dell offerta turistica

Dettagli

MANUALE per la GESTIONE dei BANNER della HOME PAGE. SITI OAR e AT di tipo 1 VAI ALL INDICE DEI CONTENUTI

MANUALE per la GESTIONE dei BANNER della HOME PAGE. SITI OAR e AT di tipo 1 VAI ALL INDICE DEI CONTENUTI MANUALE per la GESTIONE dei BANNER della HOME PAGE SITI OAR e AT di tipo 1 VAI ALL INDICE DEI CONTENUTI DEI CONTENUTI LA FUNZIONE DEI BANNER DELL HOME PAGE PAG. 3 CONTENUTI CARICABILI SU CIASCUN BANNER

Dettagli

Lumens VS-LC102. CaptureVision Station

Lumens VS-LC102. CaptureVision Station Lumens VS-LC102 CaptureVision Station Una postazione autonoma per la registrazione, l archiviazione, la trasmissione e l accesso remoto dei contenuti video digitali FullHD, facile da installare e da usare.

Dettagli

TV&TV Essere in TV, essere TV.

TV&TV Essere in TV, essere TV. TV&TV Essere in TV, essere TV. Scopri i nostri canali 54 da Settembre 824 6Mia s.r.l. Via Livorno 8/28, 50142 Firenze P.IVA 06531300488 tvandtv@6mia.srl Tv&Tv avvicina due mercati e due mondi, offrendo

Dettagli

Progetto Voucher Formativi. Firenze, 10 ottobre 2008

Progetto Voucher Formativi. Firenze, 10 ottobre 2008 Progetto Voucher Formativi Firenze, 10 ottobre 2008 Cosa sono i Voucher I voucher Formativi sono dei titoli di spesa emessi solitamente dalle Pubbliche Amministrazioni (Regioni e Province) che consentono

Dettagli

WEB E MEDIA I FILMATI

WEB E MEDIA I FILMATI WEB E MEDIA Questi brevi appunti non sono esaustivi: servono solo per farsi un'idea e gestire i "filmati sul web". Il sito "multimediale" di "Ingegneri Romani" consente infatti di riprodurre, in varie

Dettagli

GIORNALISTI IN ALTERNANZA. Come si fa un telegiornale Percorsi di approfondimento per l Alternanza Scuola Lavoro

GIORNALISTI IN ALTERNANZA. Come si fa un telegiornale Percorsi di approfondimento per l Alternanza Scuola Lavoro GIORNALISTI IN ALTERNANZA Come si fa un telegiornale Percorsi di approfondimento per l Alternanza Scuola Lavoro 1. La struttura e le differenze con un quotidiano Domande stimolo Come si costruisce un telegiornale?

Dettagli

AGYO Scheda di approfondimento del servizio

AGYO Scheda di approfondimento del servizio AGYO Scheda di approfondimento del servizio PIATTAFORMA Agyo La piattaforma Agyo è il tuo nuovo servizio per gestire lo scambio dei documenti con i tuoi clienti e i tuoi fornitori. Continuando a utilizzare

Dettagli

Sistema di trasmissione LIVE DEJERO

Sistema di trasmissione LIVE DEJERO LABORATORIO TEVERE S.r.L. Via Giacomo Peroni n. 104/106 00131 Roma Tel. (+39) 06 3346192 - (+39) 06 3347190 Fax (+39) 06 3346308 e-mail: laboratoriotevere@laboratoriotevere.com www.laboratoriotevere.com

Dettagli

LA COMUNICAZIONE DEI PERITI INDUSTRIALI

LA COMUNICAZIONE DEI PERITI INDUSTRIALI LA COMUNICAZIONE DEI PERITI INDUSTRIALI Report delle attività per il 2016 I NOSTRI STRUMENTI Sito internet www.cnpi.eu Comunicazione interna: Rassegna stampa, Newsletter, Opificium News24, Nota informativa

Dettagli

GOOGLE TOOLS MANUALE D'USO DOCENTI

GOOGLE TOOLS MANUALE D'USO DOCENTI GOOGLE TOOLS MANUALE D'USO DOCENTI Sommario 1 Account Google 1.1 Creazione e Gestione account 2 Google Drive 2.1 Caricamento file e cartelle 2.2 Modifica file (Google App) 2.3 Condividi file 2.4 Incorporare

Dettagli

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione secondo le Norme di attuazione sull applicazione delle tecnologie di e-learning alle attività formative, emanate dal Consiglio Nazionale

Dettagli

VISIOTEC realizzazione siti web E-COMMERCE? e-commerce con news. offerta realizzazione sito web professionale

VISIOTEC realizzazione siti web E-COMMERCE? e-commerce con news. offerta realizzazione sito web professionale e-commerce con news offerta realizzazione sito web professionale La soluzione ideale per vendere i tuoi prodotti su internet con la possibilità di evidenziare in home page, gli articoli in offerta, scontati

Dettagli

la comunicazione efficace della Pubblica Amministrazione

la comunicazione efficace della Pubblica Amministrazione la comunicazione efficace della Pubblica Amministrazione comune.news è la soluzione professionale per la gestione delle comunicazioni della Pubblica Amministrazione 2 Piano di comunicazione Pensato per

Dettagli

CORSO TECNICO DEL SUONO E DEL VIDEO

CORSO TECNICO DEL SUONO E DEL VIDEO CORSO TECNICO DEL SUONO dal 25 ottobre 2010 ogni lunedì a Cassano delle Murge. Iscrizioni entro il 17 ottobre 2010, Via Vincenz o Ruffo (nei pressi del palazzo municipa le) CORSO TECNICO DEL SUONO DESCRIZIONE

Dettagli

Acquisizione, Validazione, Certificazione e distribuzione informazioni sulla mobilità

Acquisizione, Validazione, Certificazione e distribuzione informazioni sulla mobilità Acquisizione, Validazione, Certificazione e distribuzione informazioni sulla mobilità Operatori Polizia Municipale Rete di monitoraggio Viabilità Centro servizi info mobilità Emittenti Radio e TV Televideo

Dettagli

Sistema. Scheda prodotto. www.vwd-italia.com

Sistema. Scheda prodotto. www.vwd-italia.com Sistema Scheda prodotto www.vwd-italia.com 1 La videocomunicazione Il sistema è la soluzione di vwd group per la videocomunicazione adatta a veicolare contenuti multimediali (testo, video, audio, animazioni,

Dettagli

SmartWorking GIORNALISTI IN ALTERNANZA. Come si fa un giornale Percorsi di approfondimento per l Alternanza Scuola Lavoro

SmartWorking GIORNALISTI IN ALTERNANZA. Come si fa un giornale Percorsi di approfondimento per l Alternanza Scuola Lavoro SmartWorking GIORNALISTI IN ALTERNANZA Come si fa un giornale Percorsi di approfondimento per l Alternanza Scuola Lavoro 1. COME SI FA L EDITING REDAZIONALE CHE COS E Non è un intervento invasivo su un

Dettagli

STEP ONE: Login to OnSync Guida Partecipanti

STEP ONE: Login to OnSync Guida Partecipanti STEP ONE: Login to OnSync Guida Partecipanti Ultimo aggiornamento 10/2012 STEP Accedi ONE: a SkyMeeting Login to OnSync Se il meeting prevede un autenticazione, ecco come fare il login Se sei titolare

Dettagli

alvire VIRTUAL REALITY

alvire VIRTUAL REALITY alvire VIRTUAL REALITY REALTA VIRTUALE NEL MERCATO IMMOBILIARE NEL MERCATO IMMOBILIARE La crescente richiesta e presenza sul mercato di dispositivi di fruizione di contenuti 360 ha permesso lo sviluppo

Dettagli

Internet e Social Network tra le imprese pisane Anno 2016

Internet e Social Network tra le imprese pisane Anno 2016 Internet e Social Network tra le imprese pisane Anno 2016 Pisa, 1 dicembre 2016. Il 37% delle imprese della provincia di Pisa possiede un proprio sito internet. Un numero che complessivamente considera

Dettagli

La Radiotelevisione di Stato della Repubblica di San Marino. Dalla Repubblica più antica, una finestra sul mondo.

La Radiotelevisione di Stato della Repubblica di San Marino. Dalla Repubblica più antica, una finestra sul mondo. La Radiotelevisione di Stato della Repubblica di San Marino. Dalla Repubblica più antica, una finestra sul mondo. La storia. Una terra maestra di libertà. Arroccata sul Monte Titano, San Marino è la più

Dettagli

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ALLEGATO 2 Disposizioni in materia di tutela del patrimonio architettonico e mitigazione del rischio sismico. Archiviazione delle schede nella piattaforma : Community Mibac La circolare del segretariato

Dettagli

Mozione da iscrivere all O.d.G. del prossimo Consiglio Comunale. Premesso che

Mozione da iscrivere all O.d.G. del prossimo Consiglio Comunale. Premesso che Martellago, 8 Luglio 2013 E p.c. al Sindaco del Comune di Martellago Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale OGGETTO: AUTORIZZAZIONE ALLA VIDEORIPRESA E LA TRASMISSIONE DELLE SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Dettagli

TRIPLEPLAY. Piattaforma di gestione Digital Signage con integrazione IPTV

TRIPLEPLAY. Piattaforma di gestione Digital Signage con integrazione IPTV Piattaforma di gestione Digital Signage con integrazione IPTV In un mondo multimediale è essenziale comunicare in modo innovativo. Tramite questo software di gestione Digital Signage puoi creare una piattaforma

Dettagli

Musica a scuola. Repository multimediale di buone pratiche nella didattica della musica nel primo e nel secondo ciclo di istruzione INTRODUZIONE

Musica a scuola. Repository multimediale di buone pratiche nella didattica della musica nel primo e nel secondo ciclo di istruzione INTRODUZIONE ! Musica a scuola Repository multimediale di buone pratiche nella didattica della musica nel primo e nel secondo ciclo di istruzione INTRODUZIONE La Legge 107/15 affida alla musica un ruolo di primaria

Dettagli

Relazioni Istituzionali e Comunicazione

Relazioni Istituzionali e Comunicazione Relazioni Istituzionali e Comunicazione CHISIAMO COMUNICARE PER INNOVARE Inrete è una società dinamica che sviluppa progetti di Comunicazione e azioni a supporto di attività di Lobbying e Public Affairs.

Dettagli

REGOLAMENTO DEL PORTALE WEB ISTITUZIONALE

REGOLAMENTO DEL PORTALE WEB ISTITUZIONALE REGOLAMENTO DEL PORTALE WEB ISTITUZIONALE approvato con delibera di C.C. n. 23 del 30.07.2014 Capo I Definizioni, principi e finalità Art. 1 Definizione e principi 1. Il portale web istituzionale della

Dettagli

Fon.Coop - Sistema di Gestione dei Piani di Formazione FCOOP. Manuale Utente Gestione Utenti GIFCOOP

Fon.Coop - Sistema di Gestione dei Piani di Formazione FCOOP. Manuale Utente Gestione Utenti GIFCOOP Fon.Coop - Sistema di Gestione dei Piani di Formazione FCOOP Manuale Utente Gestione Utenti GIFCOOP del 10/02/2015 Indice INTRODUZIONE... 3 1 SISTEMA GESTIONE UTENTI... 4 1.1 Nuovo account utente... 5

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11/A 37135

Dettagli

Gestione documentale

Gestione documentale Gestione documentale pag. 1 di 10 Gestione documentale Copia per Web in forma non controllata Gestione documentale pag. 2 di 10 INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. DESCRIZIONE GENERALE DEL MODULO... 3 3. FUNZIONALITÀ

Dettagli

Live streaming sui social media. Webinar 26 gennaio Ing. Francesco Scialacqua

Live streaming sui social media. Webinar 26 gennaio Ing. Francesco Scialacqua Live streaming sui social media Webinar 26 gennaio 2017 - Ing. Francesco Scialacqua Programma della lezione Cosa è una diretta streaming rispetto ad ad un podcast Prerequisiti e dotazione per effettuare

Dettagli

Offerta numero 017_11dp01: L'avventura della storia volume 1- codice versione LIM (Edi-way Touch) Descrizione Edi-way Touch

Offerta numero 017_11dp01: L'avventura della storia volume 1- codice versione LIM (Edi-way Touch) Descrizione Edi-way Touch Descrizione Edi-way Touch Edi-way Touch è un libro, una rivista, un catalogo sfogliabile all'interno del quale è possibile l'inserimento di qualsiasi oggetto multimediale (traccia audio, filmato video,

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MAURIZIO VINCI Indirizzo VIA R. A. BENEVENTI, 5 75100 MATERA Telefono Uff. 0971/447202 Mob. 339/4764043 Fax

Dettagli

RICHIESTA FINANZIAMENTO CORSO DI FORMAZIONE/AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE ONLINE ISTRUZIONI PER L USO

RICHIESTA FINANZIAMENTO CORSO DI FORMAZIONE/AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE ONLINE ISTRUZIONI PER L USO RICHIESTA FINANZIAMENTO CORSO DI FORMAZIONE/AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE ONLINE ISTRUZIONI PER L USO Sommario SOMMARIO Requisiti per poter richiedere il finanziamento... 1 Accedere al servizio per l invio

Dettagli

Sistemi Informatici Automazione Punti Vendita

Sistemi Informatici Automazione Punti Vendita Gestionale di i Cassa Exttwo Moneta Elettronica per Bar e Mense Aziendali Gestionale di Cassa ExtTWO Il Programma Exttwo nasce dall esigenza di velocizzare le operazioni di cassa in una mensa aziendale

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11/A 37135

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11 37135

Dettagli

6. Gestione delle pratiche

6. Gestione delle pratiche 6. Gestione delle pratiche 6.1 Istruzioni per l utente (richiedente) 6.1.1 Registrazione utente La registrazione di un nuovo utente può avvenire: Cliccando sulla voce Registrati presente in tutte le sezioni

Dettagli

CATALOGO CORSI COMPETENZE DIGITALI 2016 DM 762/2014 SEDE IIS VESPUCCI-COLOMBO LIVORNO

CATALOGO CORSI COMPETENZE DIGITALI 2016 DM 762/2014 SEDE IIS VESPUCCI-COLOMBO LIVORNO I.I.S. A.VESPUCCI C.COLOMBO ISTITUTO TECNICO ECONOMICO ISTITUTO PROFESSIONALE SERVIZI COMMERCIALI E BENESSERE LICO ARTISTICO CATALOGO CORSI COMPETENZE DIGITALI 2016 DM 762/2014 SEDE IIS VESPUCCI-COLOMBO

Dettagli

Manuale per l utilizzo del backend FIDAL.IT. Versione 1.0

Manuale per l utilizzo del backend FIDAL.IT. Versione 1.0 Manuale per l utilizzo del backend FIDAL.IT Versione 1.0 20 Gennaio 2015 Sommario Introduzione... 2 Accesso alla piattaforma... 2 Inserimento contenuti... 3 Chiusura sessione di lavoro... 8 Introduzione

Dettagli

PIANO STRATEGICO DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DELLA REGIONE CAMPANIA

PIANO STRATEGICO DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DELLA REGIONE CAMPANIA PIANO STRATEGICO DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DELLA REGIONE CAMPANIA 1 Premessa: La Regione Campania punta su un disegno strategico unitario, integrato e incentrato su azioni concrete a favore di cittadini,

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2009.0.0 Applicativo: DELIBERE ICI 730 2009

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2009.0.0 Applicativo: DELIBERE ICI 730 2009 RELEASE Versione 2009.0.0 Applicativo: DELIBERE ICI 730 2009 Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2009.0.0 (Versione completa) Data di rilascio: 30.11.2009 COMPATIBILITA M73009 Versione 2009.0.5

Dettagli

E-Post Office: «Pagare le fatture» Domande frequenti

E-Post Office: «Pagare le fatture» Domande frequenti E-Post Office: «Pagare le fatture» Domande frequenti 1. Informazioni generali sulla funzione «Pagare le fatture» Qual è il principio che regola «Pagare le fatture»? In qualità di utenti, E-Post Office

Dettagli

Proposta restyling sito web

Proposta restyling sito web Data: 04/08/2015 Cliente: LABQUADRO La perfetta soluzione per la tua Azienda Oggetto: restyling sito web Revisione: 1 Revisore: Giuseppe Giomo WEB SOLUTION Siti web, servizi hosting e cloud IMMAGINE Grafica

Dettagli

Referenti per successivi contatti con l Amministrazione:

Referenti per successivi contatti con l Amministrazione: Portale E-lezioni Responsabile del Progetto: DGIT Ufficio V Referenti per successivi contatti con l Amministrazione: Cons. Amb. Marco Giungi, Capo Ufficio V e Direttore Centrale Vicario per i Servizi agli

Dettagli

POR SARDEGNA FESR 2007-2013 RAPPORTO ANNUALE DI ESECUZIONE AL 31.12.2007. Estratto

POR SARDEGNA FESR 2007-2013 RAPPORTO ANNUALE DI ESECUZIONE AL 31.12.2007. Estratto REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SARDEGNA UNIONE EUROPEA POR SARDEGNA FESR 2007-2013 RAPPORTO ANNUALE DI ESECUZIONE AL 31.12.2007 Estratto Giugno 2008 5. INFORMAZIONE E PUBBLICITA Nel corso del 2007 è stata

Dettagli

IL SITO WEB. Concetti generali

IL SITO WEB. Concetti generali IL SITO WEB Concetti generali CONCETTI GENERALI Il sito Internet è un insieme di pagine web legate tra loro che si riferiscono allo stesso utente. TIPOLOGIE SITI INTERNET Possono essere: STATICI, consentono

Dettagli

Visualizzare o modificare il codice sorgente del documento (per utenti avanzati,linguaggio HTML).

Visualizzare o modificare il codice sorgente del documento (per utenti avanzati,linguaggio HTML). Manuale FckEditor In questa sezione è possibile avere una rapida panoramica su tutte le funzioni disponibili nella barra degli strumenti predefinita FCKeditor. Tale componente lo ritroverete in gestione

Dettagli

PREZZI SITI E SERVIZI WEB

PREZZI SITI E SERVIZI WEB PREZZI SITI E SERVIZI WEB Realizzazione sito web Realizzazione sito internet di tipo dinamico con il cms Wordpress realizzato con le ultime tecnologie (php, css, html5 con struttura semantica e richsnippets

Dettagli

IL TUO SITO INTERNET DI SUCCESSO

IL TUO SITO INTERNET DI SUCCESSO Rocket MARKETING Il Sistema per Generare Clienti Continuamente e in Automatico e portare la tua Azienda al Vertice nel tuo settore IL TUO SITO INTERNET DI SUCCESSO IMPOSTAZIONI, STRUMENTI E CARATTERISTICHE

Dettagli

ECODIADE. Software per la gestione dei Centri di Raccolta. Ecodiade, il software che fa per tre

ECODIADE. Software per la gestione dei Centri di Raccolta. Ecodiade, il software che fa per tre ECODIADE Software per la gestione dei Centri di Raccolta Ecodiade, il software che fa per tre Software Ecodiade Il sistema ECODIADE è UN SOFTWARE specifico per la gestione dei Centri di Raccolta. Il sistema

Dettagli

Analisi delle risposte al questionario online sugli strumenti di comunicazione

Analisi delle risposte al questionario online sugli strumenti di comunicazione Analisi delle risposte al questionario online sugli strumenti di comunicazione GENNAIO 2013 Indice 1. Questionario sugli strumenti di comunicazione e informazione del GAL Marghine: analisi delle risposte...

Dettagli

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Dispositivi Apple)

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Dispositivi Apple) Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Dispositivi Apple) Sommario Prima di utilizzare l apparecchio Brother... Definizioni delle note... Marchi commerciali...

Dettagli

SPECIFICHE MATERIALI ANNUAL DELLA CREATIVITÀ / NC AWARDS 2016

SPECIFICHE MATERIALI ANNUAL DELLA CREATIVITÀ / NC AWARDS 2016 SPECIFICHE MATERIALI ANNUAL DELLA CREATIVITÀ / NC AWARDS 2016 Come presentare al meglio il materiale dei progetti iscritti La presentazione del materiale relativo alle campagne iscritte rappresenta sicuramente

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.0.1H1. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.0.1H1. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit KING Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.0.1H1 DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 2 FONDO IMPOSTE... 5 2.1 Calcolo

Dettagli

Progetto per l attuazione del PNSD nel PTOF 2016-2019

Progetto per l attuazione del PNSD nel PTOF 2016-2019 Premessa Progetto per l attuazione del PNSD nel PTOF 2016-2019 Il Piano nazionale scuola Digitale (PNSD) (D.M. n.851 del 27/10/2015) si pone nell ottica di scuola non più unicamente trasmissiva e di scuola

Dettagli

PRONTUARIO PER LA GESTIONE DEL SITO DELLE CIRCOSCRIZIONI

PRONTUARIO PER LA GESTIONE DEL SITO DELLE CIRCOSCRIZIONI PRONTUARIO PER LA GESTIONE DEL SITO DELLE CIRCOSCRIZIONI 1. ENTRARE NEL SISTEMA DI GESTIONE DEL SITO Per accedere al gestionale del sito è necessario fare il login con il nome utente e la password usati

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 5/53 DEL 11.2.2014

DELIBERAZIONE N. 5/53 DEL 11.2.2014 Oggetto: Formazione di un gruppo di lavoro interassessoriale per la progettazione e realizzazione di prodotti multimediali e fotografici da utilizzare nei diversi canali istituzionali a supporto dell'attività

Dettagli

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione secondo le Norme di attuazione sull applicazione delle tecnologie di e-learning alle attività formative, emanate dal Consiglio Nazionale

Dettagli

Piano Nazionale Scuola Digitale. Corsi di Formazione PNSD- DM n.762/2014 Team per l innovazione - Iscrizione ai Corsi

Piano Nazionale Scuola Digitale. Corsi di Formazione PNSD- DM n.762/2014 Team per l innovazione - Iscrizione ai Corsi Piano Nazionale Scuola Digitale Corsi di Formazione PNSD- DM n.762/2014 Team per l innovazione - Iscrizione ai Corsi Versione 1.0 Febbraio 2016 Indice 1- INTRODUZIONE... 3 2- ACCESSO ALLE FUNZIONI... 4

Dettagli

TELESKILL ITALIA TVC LIVE. Quick User Guide. Giugno 2008

TELESKILL ITALIA TVC LIVE. Quick User Guide. Giugno 2008 <guide-tvcl-user-v5.0> TELESKILL ITALIA TVC LIVE Quick User Guide Giugno 2008 Indice 1. Introduzione... 3 2. Accesso al servizio... 3 2.1. Caratteristiche tecnologiche distintive e requisiti minimi del

Dettagli

job.it Business Solutions

job.it Business Solutions job.it Business Solutions Imprinting Digitale s i occupa di creare, ideare, progettare campagne di comunicazione e di marketing per i propri clienti, mettendo a loro disposizione tutta l esperienza LE

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2009.0.0 Applicativo: DELIBERE ICI - 2009

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2009.0.0 Applicativo: DELIBERE ICI - 2009 NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente documento costituisce un integrazione al manuale utente del prodotto ed evidenzia le variazioni apportate con la release. RELEASE Versione 2009.0.0 Applicativo: DELIBERE

Dettagli

COMUNE DI SIAPICCIA. Provincia di Oristano

COMUNE DI SIAPICCIA. Provincia di Oristano COMUNE DI SIAPICCIA Provincia di Oristano Obiettivi di accessibilità per l anno 2014 Redatto ai sensi dell articolo 9, comma 9, lett. b), punto 7) del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito

Dettagli

Un sito con Wordpress

Un sito con Wordpress Un sito con Wordpress Includere Digital-mente Corso livello 4 Pagine Popolare il menù principale o di navigazione Gallerie multimediali Tra i contenuti multimediali delle pagine è possibile inserire una

Dettagli

Affiliazione in FRANCHISING BUSINESS BROCHURE

Affiliazione in FRANCHISING BUSINESS BROCHURE Affiliazione in FRANCHISING BUSINESS BROCHURE Affiliazione in Franchising: nuove opportunità di business per l'editoria To Be Plus ha creato uno specifico ramo aziendale dedicato allo sviluppo di progetti

Dettagli

PROGRAMMA OPERATIVO PER L ANNO 2012

PROGRAMMA OPERATIVO PER L ANNO 2012 CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO PROGRAMMA OPERATIVO PER L ANNO 2012 86 Scheda Progetto 72 PROSECUZIONE PREDISPOSIZIONE ARCHIVIO STORICO DI MATERIALE AUDIOVISIVO (Art. 12 - PRESENZA INTEGRATA NELLA RETE

Dettagli

PROMO PA FONDAZIONE E-LEARNING SOLUTION seguici su Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo Leo Buscaglia

PROMO PA FONDAZIONE E-LEARNING SOLUTION seguici su Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo Leo Buscaglia PROMO PA FONDAZIONE E-LEARNING SOLUTION seguici su Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo Leo Buscaglia 2 PROMO PA FONDAZIONE Cos è? La piattaforma di e.learning

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11 37135

Dettagli

I Salari OB rappresentano per le Aziende un vero e proprio Sistema Informativo Integrato di gestione del personale che oltre all elaborazione del

I Salari OB rappresentano per le Aziende un vero e proprio Sistema Informativo Integrato di gestione del personale che oltre all elaborazione del I Salari OB rappresentano per le Aziende un vero e proprio Sistema Informativo Integrato di gestione del personale che oltre all elaborazione del cedolino paga, offre innumerevoli vantaggi al cliente.

Dettagli

SMARTPHONE E TABLET FACILI!

SMARTPHONE E TABLET FACILI! SMARTPHONE E TABLET FACILI! Hai acquistato un Tablet o uno Smartphone? Le difficoltà nascono quando dobbiamo cercare e scaricare dei programmi o applicazioni, o quando dobbiamo usare l agenda, sincronizzare

Dettagli

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di formazione di gruppo via Internet

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di formazione di gruppo via Internet Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di formazione di gruppo via Internet secondo le Norme di attuazione sull applicazione delle tecnologie di e-learning alle attività formative, emanate dal

Dettagli

G Suite for Education

G Suite for Education G Suite for Education Una suite di prodotti Google disponibile solamente per scuole, organizzazioni non profit ed enti governativi Prof. Pietro Prosperi G SUITE FOR EDUCATION A suite of free productivity

Dettagli

Magia? No! Semplicemente, siamo professionisti del settore della Visualizzazione e ci avvaliamo delle tecniche più innovative.

Magia? No! Semplicemente, siamo professionisti del settore della Visualizzazione e ci avvaliamo delle tecniche più innovative. A3G GRAPHICAD PRESENTA LA TECNOLOGIA A 360 GRADI In rete esistono decine di aziende che offrono servizi di realizzazione di immagini panoramiche navigabili attraverso interfacce più o meno accattivanti.

Dettagli

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione secondo le Norme di attuazione sull applicazione delle tecnologie di e-learning alle attività formative, emanate dal Consiglio Nazionale

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEI QUADRI DEL SETTORE RADIOTELEVISIVO

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEI QUADRI DEL SETTORE RADIOTELEVISIVO ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEI QUADRI DEL SETTORE RADIOTELEVISIVO Televisione nazionale e locale (in qualsiasi forma e con qualsiasi tecnologia, inclusi i Servizi Media Audiovisivi) [AT] Sono tenute

Dettagli

116 Istruzioni per l uso. A tutto! PODCAST di mario alberto catarozzo

116 Istruzioni per l uso. A tutto! PODCAST di mario alberto catarozzo 116 Istruzioni per l uso A tutto! PODCAST di mario alberto catarozzo Istruzioni per l uso 117 SSi parla sempre più spesso di video come futuro (e presente) strumento di comunicazione anche per gli studi

Dettagli

idee di comunicazione Catalogo 2017 APPLICAZIONI MULTIMEDIALI Software e Applicativi per Strutture Multimediali.

idee di comunicazione Catalogo 2017 APPLICAZIONI MULTIMEDIALI Software e Applicativi per Strutture Multimediali. idee di comunicazione Catalogo 2017 APPLICAZIONI MULTIMEDIALI Software e Applicativi per Strutture Multimediali. Applicazioni Mobile Multimediali ed Interattive Le strutture possono essere integrate di

Dettagli

Milano - 24 e 25 ottobre 2011. 6 edizione. Proposte di Sponsorizzazione. Palazzo Giureconsulti

Milano - 24 e 25 ottobre 2011. 6 edizione. Proposte di Sponsorizzazione. Palazzo Giureconsulti con l adesione del Presidente della Repubblica 6 edizione Proposte di Sponsorizzazione www.mobilitytech.it : : Le proposte di sponsorizzazione della 6 a Edizione Green Sponsor: Il Green Sponsor avrà un

Dettagli