Cos'è la Web Tv Comunale La comunicazione e la trasparenza si configurano sempre piú come delle esigenze primarie per le istituzioni locali.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Cos'è la Web Tv Comunale La comunicazione e la trasparenza si configurano sempre piú come delle esigenze primarie per le istituzioni locali."

Transcript

1

2 Cos'è la Web Tv Comunale La comunicazione e la trasparenza si configurano sempre piú come delle esigenze primarie per le istituzioni locali. Allo stesso tempo assistiamo al costante aumento della fruizione di contenuti multimediali attraverso il web e la telefonia mobile. Basandosi su queste due istanze Halleymedia ha sviluppato un prezioso strumento che permetterà all ente comunale di dotarsi di uno o piú canali televisivi multimediali, attraverso i quali diffondere ogni tipo di comunicazione.

3 Cos'è la Web Tv Comunale Nasce Così la Web Tv Comunale

4 L interfaccia Front End della Web Tv è stata sviluppata per rendere semplice e diretta la fruizione dell utente e per essere adattata a qualsiasi sito comunale già esistente. È la forte interattività che caratterizza profondamente la Web Tv. Si possono avere feedback in tempo reale e mostrare contenuti correlati rispetto a ciò che accade sul video o su porzioni di esso, con la possibilità di avere approfondimenti all infinito. Per quanto riguarda la configurazione del canale web l offerta di base prevede un modello standard composto dai seguenti elementi:

5 VIDEO NOTIZIARIO DOCUMENTI CORRELATI ALTRI VIDEO ALTRE NOTIZIE ARCHIVIO TG BANNER

6 Video Notiziario Un vero e proprio TG periodico della durata indicativa di 3/5 minuti realizzato con attrezzature professionali e da staff qualificato presso gli studi di HalleyMedia.

7 Video Notiziario Le notizie del TG saranno scelte tra quelle che ordinariamente vengono pubblicate sul sito dell ente; l operatore addetto all aggiornamento di tale sito (l ufficio stampa, il personale dell URP o chi per loro) non dovrà far altro che copiare ed incollare i contenuti delle notizie all interno di una semplice piattaforma gestionale che trasmetterà i testi delle notizie alla redazione di HalleyMedia. Nell offerta è previsto anche il caricamento di una foto per ciascuna notizia che potrà essere caricata sempre attraverso la piattaforma di cui sopra e che verrà visualizzata all interno del video, accanto alla speaker. Altre foto potranno essere caricate per apparire nella sezione documenti correlati fuori dal video. Ovviamente ogni puntata del Tg sarà archiviata in un apposita sezione e pertanto consultabile in qualsiasi momento.

8 Documenti correlati In questa sezione, posta accanto al video, appaiono tutti i file (foto, PDF, documenti WORD, ecc.) che possono essere allegati al notiziario, allo scopo di favorire l interattività del cittadino con le notizie trasmesse (se ad esempio nel tg si parla di un bando, il cittadino a fianco può comodamente scaricare il documento in questione).

9 Documenti correlati

10 Altri Video In questa sezione il comune potrà caricare altri video di cui è già in possesso o che vorrà realizzare e condividere durante l anno. Qui è possibile inserire anche video in embed da YouTube.

11 Altre Notizie In questa sezione verranno visualizzate in maniera dinamica le notizie caricate nel sito, comprese quelle non inserite nel videonotiziario. Si tratta di una ripetizione delle notizie presenti nel sito del comune, rese piú accattivanti dalla collocazione all interno di uno spazio multimediale e dedicato all informazione. In questa sezione inoltre sarà possibile inserire in tempo reale qualsiasi comunicazione di servizio.

12 Altre Notizie

13 Archivio Tg Tutte le puntate del videonotiziario realizzate durante l anno vengono raccolte in questa sezione dove l utente può consultarle rapidamente. Questo fa si che tutta la comunicazione istituzionale non vada perduta o dimenticata.

14 Banner Questa sezione è attivabile dal comune, il quale potrà inserire, qualora lo ritenga opportuno, banner pubblicitari a rotazione; le tariffe di tale sponsorizzazione saranno a discrezione dell amministrazione e i proventi saranno esclusivamente del comune che, in questo modo, attraverso una debita campagna di raccolta pubblicitaria, potrebbe ricavarne un cospicuo finanziamento.

15 Banner

16 Piattaforma Halleymedia ha sviluppato un software progettato appositamente per gestire contenuti audiovisivi su internet: attraverso questa applicazione è possibile creare e gestire canali tematici, format e Tv non lineari su internet. La piattaforma è dotata di un Back Office per la gestione dei contenuti: l ufficio stampa o qualsiasi operatore autorizzato potrà inserire il contenuto testuale dei tg nell interfaccia. I tg verranno registrati e inseriti on-line da Halleymedia.

17 Piattaforma

18 Piattaforma Il concept della web-tv comunale che nasce da questa collaborazione può essere declinato in 3 diversi formati, per altrettanti supporti: Web-tv navigabile in rete di cui è possibile vedere un esempio al sito... da inglobare all interno del sito comunale preferibilmente quello fornito da Halley ai propri clienti, ma non necessariamente; Mobile Web-Tv, navigabile tramite telefoni cellulari; Touch Screen TV, navigabile attraverso l utilizzo di totem interattivi dotati di Touch Screen disseminati in punti strategici della città, per favorire l accesso anche alle fasce di popolazione non ancora dotate di una connessione internet domestica o mobile. Halleymedia offre anche il Servizio di Hosting e Server Streaming dedicato per i file video della Web-Tv, sia On- Demand sia Live Webcasting, per dirette di consigli comunali eventi cittadini o quant altro.

19 TG Il contenuto principale della Web Tv comunale è il Tg che raccoglie le principali notizie del comune e del suo territorio, con una cadenza che può variare da mensile a settimanale. Sia l interfaccia sia tutti i file video sono concepiti e prodotti per la fruizione su altre piattaforme quali monitor, totem touch-screen o videofonini.

20 TG Halleymedia, oltre che della realizzazione della piattaforma, si occupa anche della produzione, post-produzione e ottimizzazione del TG. La sua redazione comprende giornalisti, speaker e conduttori. Pertanto Halleymedia si pone come unico interlocutore dell amministrazione, evitando cosí inutili dispersioni di tempo e garantendo il miglior risultato ad un costo contenuto.

21 Eventi Live Halleymedia è specializzata in live Web Casting e ha messo a punto un servizio di riprese e trasmissione in tempo reale di qualsiasi evento organizzato dall ente, sia tramite operatori video specializzati, sia tramite semplici telecamere amatoriali o webcam. Tale servizio permette, ai cittadini che non possono parteciparvi in prima persona, di assistere a manifestazioni, feste paesane, rievocazioni storiche, convegni o messaggi pubblici, ma soprattutto trova la sua applicazione ideale nella messa on-line del consiglio comunale. Sicuramente unostrumento in un regime ditrasparenza.

22

Welcome to the Global Multimedia Era. La piattaforma che ti permette di creare e gestire la tua TV sul Web

Welcome to the Global Multimedia Era. La piattaforma che ti permette di creare e gestire la tua TV sul Web Welcome to the Global Multimedia Era La piattaforma che ti permette di creare e gestire la tua TV sul Web SCENARIO Milioni di potenziali telespettatori! I consumi di contenuti video sul web nell ultimo

Dettagli

SERVIZI PER LA COMUNICAZIONE

SERVIZI PER LA COMUNICAZIONE SERVIZI PER LA COMUNICAZIONE IBUZ group srl - Autodromo di Vallelunga - Campagnano (RM) +39 06 9015 9889 / +39 349 1242 776 whatsapp info@ibuzgroup.com www.ibuzgroup.com IBUZ group fornisce alle aziende

Dettagli

I NOSTRI PRODOTTI PER LA TUA COMUNICAZIONE INTERATTIVA

I NOSTRI PRODOTTI PER LA TUA COMUNICAZIONE INTERATTIVA LA NOSTRA IDEA In un era in cui l interattività è sinonimo di curiosità e richiamo irresistibile per l utenza, accanto ai più tradizionali mezzi di comunicazione radio-tv e stampa, web e social, proponiamo

Dettagli

L'UNICO CANALE 100% PESCA COMPLETAMENTE GRATUITO.

L'UNICO CANALE 100% PESCA COMPLETAMENTE GRATUITO. L'UNICO CANALE 100% PESCA COMPLETAMENTE GRATUITO www.italianfishingtv.it IL PROGETTO 2 DA 5 ANNI I MIGLIORI CONTENUTI PER I PESCATORI 3 Italian Fishing TV è l'unico grande progetto crossmediale dedicato

Dettagli

ATTIVITÀ. Descrizione del laboratorio virtuale attivato nel progetto. Documento: Descrizione piattaforma Laboratorio Virtuale

ATTIVITÀ. Descrizione del laboratorio virtuale attivato nel progetto. Documento: Descrizione piattaforma Laboratorio Virtuale ATTIVITÀ Descrizione del laboratorio virtuale attivato nel progetto Documento: Descrizione piattaforma Laboratorio Virtuale 1. Introduzione Per lo sviluppo delle attività, è stato utilizzato un laboratorio

Dettagli

Insurtech Technology for Claims. Copyright 2018 Pro Claims. All rights reserved.

Insurtech Technology for Claims. Copyright 2018 Pro Claims. All rights reserved. Insurtech Technology for Claims 1 2 3 Chi Siamo Problema\ Soluzione Come funziona 4 5 6 I Diversi Attori I Vantaggi Business Model Chi siamo I Il prodotto Easy Claims nasce come progetto nel 2017. Dal

Dettagli

FEDERFARMA UNIONI REGIONALI E ASSOCIAZIONI PROVINCIALI. Progetto per la realizzazione dei sito delle Unioni e delle Associazioni di Federfarma

FEDERFARMA UNIONI REGIONALI E ASSOCIAZIONI PROVINCIALI. Progetto per la realizzazione dei sito delle Unioni e delle Associazioni di Federfarma FEDERFARMA UNIONI REGIONALI E ASSOCIAZIONI PROVINCIALI Progetto per la realizzazione dei sito delle Unioni e delle Associazioni di Federfarma IL PROGETTO Il nuovo sito delle realtà locali di Federfama

Dettagli

MODULI MOBILE only. Aprile Maggio 2015

MODULI MOBILE only. Aprile Maggio 2015 MODULI MOBILE only Aprile Maggio 2015 Modulo RAI.TV Mobile Aprile Maggio 2015 RAI.TV Mobile Il Prodotto SMARTPHONE Il Modulo comprende l Applicazione Rai.tv disponibile su: 1. Home Page 2. Dirette TV (R1,

Dettagli

ediasport ChANNEL Tutto lo sport in un Click

ediasport ChANNEL Tutto lo sport in un Click ediasport ChANNEL Tutto lo sport in un Click 01 la prima tv web 03 Cosa vedere 05 come vederci 02 a portata di click 04 Live Streaming LA prima TV ONLINE! Mediasport Channel è la prima WebTV di importanza

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11 37135

Dettagli

Scheda sintetica: Istituti deflattivi del contenzioso. Data di pubblicazione Data di scadenza 31/05/ /12/2017 D.7 DIRITTO TRIBUTARIO

Scheda sintetica: Istituti deflattivi del contenzioso. Data di pubblicazione Data di scadenza 31/05/ /12/2017 D.7 DIRITTO TRIBUTARIO Scheda sintetica: Titolo A cura di Data di pubblicazione Data di scadenza Durata CFP Area Tematica Materia Argomento Istituti deflattivi del contenzioso Thomas Tassani 31/05/2017 31/12/2017 68 min 1 CFP

Dettagli

Scheda sintetica: Delega fiscale: i nuovi interpelli. Data di pubblicazione Data di scadenza 01/01/ /12/2018 D.7 DIRITTO TRIBUTARIO

Scheda sintetica: Delega fiscale: i nuovi interpelli. Data di pubblicazione Data di scadenza 01/01/ /12/2018 D.7 DIRITTO TRIBUTARIO Scheda sintetica: Titolo A cura di Data di pubblicazione Data di scadenza Durata CFP Area Tematica Materia Argomento Delega fiscale: i nuovi interpelli Nicola Fasano 01/01/2018 31/12/2018 66 min 1 CFP

Dettagli

B ORGANIZZAZIONE DELLO STUDIO PROFESSIONALE

B ORGANIZZAZIONE DELLO STUDIO PROFESSIONALE Scheda sintetica: Titolo A cura di Data di pubblicazione Data di scadenza Durata CFP Area Tematica Materia Argomento La conservazione dei documenti informatici per lo studio professionale Giuseppe Vitrani

Dettagli

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione secondo le Norme di attuazione sull applicazione delle tecnologie di e-learning alle attività formative, emanate dal Consiglio Nazionale

Dettagli

Scheda sintetica: Patent Box: esame degli ultimi chiarimenti dell Agenzia delle Entrate. Titolo. Data di pubblicazione Data di scadenza 01/01/2018

Scheda sintetica: Patent Box: esame degli ultimi chiarimenti dell Agenzia delle Entrate. Titolo. Data di pubblicazione Data di scadenza 01/01/2018 Scheda sintetica: Titolo A cura di Data di pubblicazione Data di scadenza Durata CFP Area Tematica Materia Argomento Patent Box: esame degli ultimi chiarimenti dell Agenzia delle Entrate Silvia Pizzolato

Dettagli

Sistemi Informatici Automazione Punti Vendita

Sistemi Informatici Automazione Punti Vendita Gestionale di i Cassa Exttwo Moneta Elettronica per Bar e Mense Aziendali Gestionale di Cassa ExtTWO Il Programma Exttwo nasce dall esigenza di velocizzare le operazioni di cassa in una mensa aziendale

Dettagli

Lumens VS-LC102. CaptureVision Station

Lumens VS-LC102. CaptureVision Station Lumens VS-LC102 CaptureVision Station Una postazione autonoma per la registrazione, l archiviazione, la trasmissione e l accesso remoto dei contenuti video digitali FullHD, facile da installare e da usare.

Dettagli

STEP ONE: Login to OnSync Guida Partecipanti

STEP ONE: Login to OnSync Guida Partecipanti STEP ONE: Login to OnSync Guida Partecipanti Ultimo aggiornamento 10/2012 STEP Accedi ONE: a SkyMeeting Login to OnSync Se il meeting prevede un autenticazione, ecco come fare il login Se sei titolare

Dettagli

i migiiori momenti della tua vita in TV

i migiiori momenti della tua vita in TV i migiiori momenti della tua vita in TV i migliori momenti della tua vita in TV Forniamo la regia mobile per trasmettere conferenze, convegni, seminari e presentazioni in tempo reale in tutto il mondo.

Dettagli

GOOGLE TOOLS MANUALE D'USO DOCENTI

GOOGLE TOOLS MANUALE D'USO DOCENTI GOOGLE TOOLS MANUALE D'USO DOCENTI Sommario 1 Account Google 1.1 Creazione e Gestione account 2 Google Drive 2.1 Caricamento file e cartelle 2.2 Modifica file (Google App) 2.3 Condividi file 2.4 Incorporare

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11 37135

Dettagli

D.7.7 Accertamento dell imposta, controllo formale e liquidazione

D.7.7 Accertamento dell imposta, controllo formale e liquidazione Scheda sintetica: Titolo A cura di Data di pubblicazione Data di scadenza Durata CFP Area Tematica Materia Argomento Le indagini finanziarie Maurizio Tozzi 13/06/2017 31/12/2017 127 min 2 CFP D MATERIE

Dettagli

WEB E MEDIA I FILMATI

WEB E MEDIA I FILMATI WEB E MEDIA Questi brevi appunti non sono esaustivi: servono solo per farsi un'idea e gestire i "filmati sul web". Il sito "multimediale" di "Ingegneri Romani" consente infatti di riprodurre, in varie

Dettagli

Progetto Voucher Formativi. Firenze, 10 ottobre 2008

Progetto Voucher Formativi. Firenze, 10 ottobre 2008 Progetto Voucher Formativi Firenze, 10 ottobre 2008 Cosa sono i Voucher I voucher Formativi sono dei titoli di spesa emessi solitamente dalle Pubbliche Amministrazioni (Regioni e Province) che consentono

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11/A 37135

Dettagli

Visualizzare o modificare il codice sorgente del documento (per utenti avanzati,linguaggio HTML).

Visualizzare o modificare il codice sorgente del documento (per utenti avanzati,linguaggio HTML). Manuale FckEditor In questa sezione è possibile avere una rapida panoramica su tutte le funzioni disponibili nella barra degli strumenti predefinita FCKeditor. Tale componente lo ritroverete in gestione

Dettagli

Il mio voto in Europa: la scelta per il mio futuro

Il mio voto in Europa: la scelta per il mio futuro Il mio voto in Europa: la scelta per il mio futuro RELAZIONE FINALE Progetto di rete dei CDE italiani per le elezioni europee 2014 con il contributo della Rappresentanza della Commissione europea in Italia

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11 37135

Dettagli

GIORNALISTI IN ALTERNANZA. Come si fa un telegiornale Percorsi di approfondimento per l Alternanza Scuola Lavoro

GIORNALISTI IN ALTERNANZA. Come si fa un telegiornale Percorsi di approfondimento per l Alternanza Scuola Lavoro GIORNALISTI IN ALTERNANZA Come si fa un telegiornale Percorsi di approfondimento per l Alternanza Scuola Lavoro 1. La struttura e le differenze con un quotidiano Domande stimolo Come si costruisce un telegiornale?

Dettagli

Servizio E-learning di Ateneo Piattaforma Moodle e L2L

Servizio E-learning di Ateneo Piattaforma Moodle e L2L Servizio E-learning di Ateneo Piattaforma Moodle e L2L Direzione Sistemi Informativi e Portale di Ateneo Direzione Sistemi Informativi e Portale di Ateneo Il sistema e-learning di Ateneo nasce in particolare

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11/A 37135

Dettagli

INTRODUZIONE. I contenuti presenti vengono scaricati automaticamente da un server centrale ad ogni avvio dell app.

INTRODUZIONE. I contenuti presenti vengono scaricati automaticamente da un server centrale ad ogni avvio dell app. INTRODUZIONE L app permette la visualizzazione dei contenuti multimediali (video, immagini, pdf) organizzati in categorie per facilitarne la ricerca e la fruizione. I contenuti presenti vengono scaricati

Dettagli

Un laboratorio di video digitale per la 2.0

Un laboratorio di video digitale per la 2.0 Digital Media Innovation Un laboratorio di video digitale per la Scuol@ 2.0 Con il suo laboratorio CEDEO si propone di avvicinare le nuove metodologie all'insegnamento tradizionale spesso fondato sul solo

Dettagli

AnthericaCMS. Gestisci in autonomia i contenuti del tuo sito-web

AnthericaCMS. Gestisci in autonomia i contenuti del tuo sito-web AnthericaCMS Gestisci in autonomia i contenuti del tuo sito-web INDICE I vantaggi di un sito dinamico... 1 I vantaggi di anthericacms... 2 La piattaforma di gestione dei contenuti... 3 Accesso: le sezioni...

Dettagli

IL 2017 È L ANNO DEL VIDEO MARKETING

IL 2017 È L ANNO DEL VIDEO MARKETING K-TUBE IL 2017 È L ANNO DEL VIDEO MARKETING Il 2017 è l anno del video marketing, per raggiungere nuovi clienti, coinvolgere gli utenti, promuovere il brand: nel 2017 i video online rappresenteranno il

Dettagli

Oxfam Edu La piattaforma educativa di Oxfam Italia

Oxfam Edu La piattaforma educativa di Oxfam Italia 1. Introduzione Oxfam Edu La piattaforma educativa di Oxfam Italia http://edu.oxfam.it/it Oxfam Edu è uno spazio online che raccoglie i progetti educativi di Oxfam Italia, sia quelli che hanno una componente

Dettagli

L azienda IT BUSINESS SRL

L azienda IT BUSINESS SRL L azienda Dal 2001 ci rivolgiamo ad aziende, studi professionali, enti pubblici e privati in qualità di operatore di servizi I.T. con riferimento alla Consulenza in materia di Sicurezza, allo Sviluppo

Dettagli

SPECIFICHE MATERIALI ANNUAL DELLA CREATIVITÀ / NC AWARDS 2016

SPECIFICHE MATERIALI ANNUAL DELLA CREATIVITÀ / NC AWARDS 2016 SPECIFICHE MATERIALI ANNUAL DELLA CREATIVITÀ / NC AWARDS 2016 Come presentare al meglio il materiale dei progetti iscritti La presentazione del materiale relativo alle campagne iscritte rappresenta sicuramente

Dettagli

TV&TV Essere in TV, essere TV.

TV&TV Essere in TV, essere TV. TV&TV Essere in TV, essere TV. Scopri i nostri canali 54 da Settembre 824 6Mia s.r.l. Via Livorno 8/28, 50142 Firenze P.IVA 06531300488 tvandtv@6mia.srl Tv&Tv avvicina due mercati e due mondi, offrendo

Dettagli

Presentazione portale e formule di partnership

Presentazione portale e formule di partnership Frodialimentari.it, è un portale online che informa sulle frodi agroalimentari e sugli eventi che riguardano la salute del consumatore. Tutte le informazioni presenti sul portale sono di carattere divulgativo

Dettagli

Sistema di trasmissione LIVE DEJERO

Sistema di trasmissione LIVE DEJERO LABORATORIO TEVERE S.r.L. Via Giacomo Peroni n. 104/106 00131 Roma Tel. (+39) 06 3346192 - (+39) 06 3347190 Fax (+39) 06 3346308 e-mail: laboratoriotevere@laboratoriotevere.com www.laboratoriotevere.com

Dettagli

professionisti e imprese

professionisti e imprese Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza Via Gustavo Fara, 35-20124 Milano Tel. 02 9436 8649 Fax 02 9436 8648 E-mail: segreteria@networkaias.it Sito: www.aias-sicurezza.it C.F. 97014 830158

Dettagli

Il Piano di Promozione dell Area Leader Misura 4.2 PSL Promozione dell offerta turistica

Il Piano di Promozione dell Area Leader Misura 4.2 PSL Promozione dell offerta turistica Piano di Sviluppo Locale Terre d acqua: un territorio da vivere. Qualità, tradizione e innovazione tra Oglio e Po. Il Piano di Promozione dell Area Leader Misura 4.2 PSL Promozione dell offerta turistica

Dettagli

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione secondo le Norme di attuazione sull applicazione delle tecnologie di e-learning alle attività formative, emanate dal Consiglio Nazionale

Dettagli

Presentazione aziendale

Presentazione aziendale Presentazione aziendale SCHEDE TECNICHE comunicazione responsabile I servizi di comunicazione attraverso i sistemi informatici e la formazione, assieme alla preparazione e alla pianificazione permettono

Dettagli

E-COMMERCE. *Con la fase 1 il sito è già completamente funzionante, necessita solo dellʼinserimento dei prodotti per iniziare a vendere.

E-COMMERCE. *Con la fase 1 il sito è già completamente funzionante, necessita solo dellʼinserimento dei prodotti per iniziare a vendere. E-COMMERCE Come si realizza un negozio online? Fase 1: creazione del sito. Fase 2: inserimento dei prodotti. Fase 3: gestione del sito. Fase 1: Installazione software shop online. Configurazione dominio

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11/A 37135

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11/A 37135

Dettagli

Feed Reader App! Lettore di feed con funzionalità social!

Feed Reader App! Lettore di feed con funzionalità social! Feed Reader App Lettore di feed con funzionalità social Requisiti App Sharing Si vuole realizzare un app che, leggendo una serie di feed concordati permetta la loro visualizzazione. L app dovrà essere

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11 37135

Dettagli

curious, creative and concrete Il network della logistica numero 1 in Italia

curious, creative and concrete Il network della logistica numero 1 in Italia curious, creative and concrete Il network della logistica numero 1 in Italia Comunicazione digital advertising L unica realtà in Italia. Un network così non c era. La prima agenzia di comunicazione italiana

Dettagli

La tua voglia di casa.

La tua voglia di casa. La tua voglia di casa. con la collaborazione di CHI SIAMO - perchè nasce la borsa immobiliare di Varese La casa è il luogo più intimo in cui cresce la famiglia e rappresenta l investimento più importante

Dettagli

IL PATRIMONIO AUDIOVISIVO LOCALE TRA SALVAGUARDIA E PROMOZIONE

IL PATRIMONIO AUDIOVISIVO LOCALE TRA SALVAGUARDIA E PROMOZIONE IL PATRIMONIO AUDIOVISIVO LOCALE TRA SALVAGUARDIA E PROMOZIONE Mediateca Regionale Veneto Mestre 9 settembre 2015 Antonio Zanon Consorzio Biblioteche Padovane Associate Valorizzare il ruolo dell OPAC Oltre

Dettagli

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione secondo le Norme di attuazione sull applicazione delle tecnologie di e-learning alle attività formative, emanate dal Consiglio Nazionale

Dettagli

La struttura e la visualizzazione dei corsi

La struttura e la visualizzazione dei corsi La struttura e la visualizzazione dei corsi Una volta entrati nel corso ci si trova in un ambiente costituito da tre colonne, due laterali contenenti i blocchi e una centrale più ampia che costituisce

Dettagli

Comunicare professionalità attraverso i Social Media

Comunicare professionalità attraverso i Social Media Titolo del programma formativo: Comunicare professionalità attraverso i Social Media Data inizio 22 febbraio 2016 Data fine 16 dicembre 2016 Durata effettiva dell attività formativa Obiettivi dell evento

Dettagli

Partnership Keepsporting F.I.Cr. Organizzazione e gestione eventi sportivi

Partnership Keepsporting F.I.Cr. Organizzazione e gestione eventi sportivi Partnership Keepsporting F.I.Cr. Organizzazione e gestione eventi sportivi Indice Premessa... 3 Presentazione servizi KS... 4 Promozione... 4 Gestione iscrizioni... 4 Foto... 4 Servizi vari... 4 Aspetti

Dettagli

job.it Business Solutions

job.it Business Solutions job.it Business Solutions Imprinting Digitale s i occupa di creare, ideare, progettare campagne di comunicazione e di marketing per i propri clienti, mettendo a loro disposizione tutta l esperienza LE

Dettagli

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di autoformazione secondo le Norme di attuazione sull applicazione delle tecnologie di e-learning alle attività formative, emanate dal Consiglio Nazionale

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11 37135

Dettagli

La comunicazione in un evento epidemico Daria Scarpato

La comunicazione in un evento epidemico Daria Scarpato La comunicazione in un evento epidemico Daria Scarpato Legge 150/2000 Delinea distinzione tra INFORMAZIONE

Dettagli

CATALOGO CORSI COMPETENZE DIGITALI 2016 DM 762/2014 SEDE IIS VESPUCCI-COLOMBO LIVORNO

CATALOGO CORSI COMPETENZE DIGITALI 2016 DM 762/2014 SEDE IIS VESPUCCI-COLOMBO LIVORNO I.I.S. A.VESPUCCI C.COLOMBO ISTITUTO TECNICO ECONOMICO ISTITUTO PROFESSIONALE SERVIZI COMMERCIALI E BENESSERE LICO ARTISTICO CATALOGO CORSI COMPETENZE DIGITALI 2016 DM 762/2014 SEDE IIS VESPUCCI-COLOMBO

Dettagli

La vostra pubblicità su QualitiAmo

La vostra pubblicità su QualitiAmo La vostra pubblicità su La campagna pubblicitaria più efficace nel settore della Qualità e della certificazione PREZZI VALIDI A PARTIRE DAL 30 GIUGNO 2012 Da agosto del 2007, ha avviato il suo progetto

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11/A 37135

Dettagli

Se sei un Medico e vuoi avere nuovi pazienti da visitare, renditi disponibile a effettuare visite mediche a domicilio nella tua zona.

Se sei un Medico e vuoi avere nuovi pazienti da visitare, renditi disponibile a effettuare visite mediche a domicilio nella tua zona. Come registrarsi su MediCallCenter Se sei un Medico e vuoi avere nuovi pazienti da visitare, renditi disponibile a effettuare visite mediche a domicilio nella tua zona. La registrazione è GRATUITA. Clicca

Dettagli

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali PROCEDURA NEGOZIATA EX ARTT. 19 E 27 DEL D.LGS. N. 163/2006 PER L AFFIDAMENTO, IN TRE LOTTI, DEL SERVIZIO DI PRODUZIONE E MESSA IN ONDA SU EMITTENTI TELEVISIVE IN CHIARO A DIFFUSIONE NAZIONALE DI CONTENUTI

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11 37135

Dettagli

CORSO TECNICO DEL SUONO E DEL VIDEO

CORSO TECNICO DEL SUONO E DEL VIDEO CORSO TECNICO DEL SUONO dal 25 ottobre 2010 ogni lunedì a Cassano delle Murge. Iscrizioni entro il 17 ottobre 2010, Via Vincenz o Ruffo (nei pressi del palazzo municipa le) CORSO TECNICO DEL SUONO DESCRIZIONE

Dettagli

TRIPLEPLAY. Piattaforma di gestione Digital Signage con integrazione IPTV

TRIPLEPLAY. Piattaforma di gestione Digital Signage con integrazione IPTV Piattaforma di gestione Digital Signage con integrazione IPTV In un mondo multimediale è essenziale comunicare in modo innovativo. Tramite questo software di gestione Digital Signage puoi creare una piattaforma

Dettagli

alvire VIRTUAL REALITY

alvire VIRTUAL REALITY alvire VIRTUAL REALITY REALTA VIRTUALE NEL MERCATO IMMOBILIARE NEL MERCATO IMMOBILIARE La crescente richiesta e presenza sul mercato di dispositivi di fruizione di contenuti 360 ha permesso lo sviluppo

Dettagli

La PA che si vede 3 -Formez -

La PA che si vede 3 -Formez - La PA che si vede 3 - - Presentazione ForumPA 2004: nasce la PA che si vede ComPA 2004: la PA che si vede 2 ForumPA 2005: la PA che si vede 3 Obiettivi: Fotografare i modelli di servizio ; Sviluppare il

Dettagli

In Cucina Con Chef Gabriele, Sede Amministrativa: Via Giuseppe Berto 43, Roma (RM), Cap ,

In Cucina Con Chef Gabriele, Sede Amministrativa: Via Giuseppe Berto 43, Roma (RM), Cap , OGGETTO: NUOVO PROGETTO BLOG/CANALE Al Alberghiero Con Chef Gabriele INTRODUZIONE Il progetto denominato All Alberghiero Con Chef Gabriele nasce dopo una attenta riflessione che riguarda l uso di internet

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11/A 37135

Dettagli

Affiliazione in FRANCHISING BUSINESS BROCHURE

Affiliazione in FRANCHISING BUSINESS BROCHURE Affiliazione in FRANCHISING BUSINESS BROCHURE Affiliazione in Franchising: nuove opportunità di business per l'editoria To Be Plus ha creato uno specifico ramo aziendale dedicato allo sviluppo di progetti

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11 37135

Dettagli

Farete 7 e 8 Settembre

Farete 7 e 8 Settembre Farete 7 e 8 Settembre 2015 1 La piattaforma ideale per la tua presenza su Internet è uno dei sistemi maggiormente diffusi nel mondo per la gestione dei contenuti web e per la realizzazione di siti e portali

Dettagli

Musica a scuola. Repository multimediale di buone pratiche nella didattica della musica nel primo e nel secondo ciclo di istruzione INTRODUZIONE

Musica a scuola. Repository multimediale di buone pratiche nella didattica della musica nel primo e nel secondo ciclo di istruzione INTRODUZIONE ! Musica a scuola Repository multimediale di buone pratiche nella didattica della musica nel primo e nel secondo ciclo di istruzione INTRODUZIONE La Legge 107/15 affida alla musica un ruolo di primaria

Dettagli

Gestione documentale

Gestione documentale Gestione documentale pag. 1 di 16 IrisWIN/IrisWEB Gestione documentale Copia per Web in forma non controllata Gestione documentale pag. 2 di 16 INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. DESCRIZIONE GENERALE DEL MODULO...

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11/A 37135

Dettagli

Domanda 2: Risposta 2

Domanda 2: Risposta 2 PROCEDURA APERTA, FINALIZZATA ALL ACQUISIZIONE DI SERVIZI, FORNITURE E ATTIVITA ACCESSORIE NELL AMBITO DEL PROGETTO DI IMPLEMENTAZIONE E PROSECUZIONE DEL SISTEMA REGIONALE DI RILEVAZIONE AUTOMATIZZATA

Dettagli

I Salari OB rappresentano per le Aziende un vero e proprio Sistema Informativo Integrato di gestione del personale che oltre all elaborazione del

I Salari OB rappresentano per le Aziende un vero e proprio Sistema Informativo Integrato di gestione del personale che oltre all elaborazione del I Salari OB rappresentano per le Aziende un vero e proprio Sistema Informativo Integrato di gestione del personale che oltre all elaborazione del cedolino paga, offre innumerevoli vantaggi al cliente.

Dettagli

E-Post Office: «Pagare le fatture» Domande frequenti

E-Post Office: «Pagare le fatture» Domande frequenti E-Post Office: «Pagare le fatture» Domande frequenti 1. Informazioni generali sulla funzione «Pagare le fatture» Qual è il principio che regola «Pagare le fatture»? In qualità di utenti, E-Post Office

Dettagli

VISIT4YOU. Comunicare innovazione.

VISIT4YOU. Comunicare innovazione. VISIT4YOU Comunicare innovazione www.visit4you.it/ "Fatti conoscere, parla di te, crea contenuti multimediali e presenta la tua attività in tutto il mondo." Basandoci sulle nuove tendenze e sulle nuove

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11 37135

Dettagli

Gestione documentale

Gestione documentale Gestione documentale pag. 1 di 10 Gestione documentale Copia per Web in forma non controllata Gestione documentale pag. 2 di 10 INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. DESCRIZIONE GENERALE DEL MODULO... 3 3. FUNZIONALITÀ

Dettagli

Progetto Alternanza Scuola Lavoro Liceo Classico Alessandro Volta - Espansione TV 23/01/ /02/2012

Progetto Alternanza Scuola Lavoro Liceo Classico Alessandro Volta - Espansione TV 23/01/ /02/2012 ESPANSIONE TV Progetto Alternanza Scuola Lavoro Liceo Classico Alessandro Volta - Espansione TV 23/01/2012-08/02/2012 Classe I B - Margherita Novati, Mariachiara Pontiggia Classe II F - A.S. 2011/2012

Dettagli

REGOLAMENTO dell operazione a premi TV Philips in regalo se aderisci online a Sky

REGOLAMENTO dell operazione a premi TV Philips in regalo se aderisci online a Sky REGOLAMENTO dell operazione a premi TV Philips in regalo se aderisci online a Sky IMPRESA PROMOTRICE Sky Italia S.r.l. sede legale in Milano Via Monte Penice, 7 C.F. e P.I. 04619241005 (di seguito Sky

Dettagli

Il punto di riferimento per promuovere, organizzare e gestire eventi sportivi professionali e amatoriali. Veloce, semplice ed efficace!

Il punto di riferimento per promuovere, organizzare e gestire eventi sportivi professionali e amatoriali. Veloce, semplice ed efficace! Il punto di riferimento per promuovere, organizzare e gestire eventi sportivi professionali e amatoriali Veloce, semplice ed efficace! Promuovi i tuoi eventi Creazione di un piano di comunicazione e utilizzo

Dettagli

idee di comunicazione Catalogo 2017 APPLICAZIONI MULTIMEDIALI Software e Applicativi per Strutture Multimediali.

idee di comunicazione Catalogo 2017 APPLICAZIONI MULTIMEDIALI Software e Applicativi per Strutture Multimediali. idee di comunicazione Catalogo 2017 APPLICAZIONI MULTIMEDIALI Software e Applicativi per Strutture Multimediali. Applicazioni Mobile Multimediali ed Interattive Le strutture possono essere integrate di

Dettagli

PIANO STRATEGICO DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DELLA REGIONE CAMPANIA

PIANO STRATEGICO DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DELLA REGIONE CAMPANIA PIANO STRATEGICO DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DELLA REGIONE CAMPANIA 1 Premessa: La Regione Campania punta su un disegno strategico unitario, integrato e incentrato su azioni concrete a favore di cittadini,

Dettagli

SECURCITY APP I.I.S. BARONISSI CLASSE IV B

SECURCITY APP I.I.S. BARONISSI CLASSE IV B SECURCITY APP I.I.S. BARONISSI CLASSE IV B La classe IV B dell I.I.S. Baronissi (Sa) è lieta di presentare la propria idea per il progetto SAFETY GAME APP. Nel corso di questi mesi abbiamo lavorato in

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11 37135

Dettagli

BE MORE BE SOCIAL! Affidarsi ad un professionista conviene sempre

BE MORE BE SOCIAL! Affidarsi ad un professionista conviene sempre BE MORE BE SOCIAL! Affidarsi ad un professionista conviene sempre Social Media PERCHÉ SONO TANTO IMPORTANTI PER LE AZIENDE? Abbiamo una domanda per voi: pensate che il vostro lavoro possa essere svolto

Dettagli

Incontro informativo del 23 marzo 2017

Incontro informativo del 23 marzo 2017 Incontro informativo del 23 marzo 2017 Dalle ore 15:00 alle ore 17:00 Istituto Istruzione Superiore «G. Minutoli» di Messina 1 Il è realizzato col CMS* Wordpress *Da WikipediA: «In informatica un content

Dettagli

COMUNICA, PROMUOVI, VENDI.

COMUNICA, PROMUOVI, VENDI. d i s p o s i t i v i COMUNICA, PROMUOVI, VENDI. CENTRI ESTETICI SALONI PARRUCCHIERI SPA/MEDICAL SPA BEAUTY FARM SOLARIUM CENTRI DIMAGRIMENTO SERVIZI ON-LINE mybooker mette a disposizione una serie di

Dettagli

I nostri numeri. Facebook Diretta live ogni lunedì sera: L Isola dei Tifosi. Le dirette raggiungono in media persone.

I nostri numeri. Facebook Diretta live ogni lunedì sera: L Isola dei Tifosi. Le dirette raggiungono in media persone. Listino Pubblicità Introduzione Solo Vis Pesaro è un blog d informazione che si propone come primo veicolo informativo dedicato esclusivamente al mondo Vis Pesaro, principale realtà calcistica della città

Dettagli