ACERRA - CAMPANIA FELIX

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ACERRA - CAMPANIA FELIX"

Transcript

1 ACERRA - CAMPANIA FELIX NOVEMBRE a edizione Paulo maiora canamus Virgilio, Egloghe, IV, 1 Arrepigliammoce nu poco Anonimo napoletano, XXI secolo d. C.

2 LA TAPPA «ACERRA - CAMPANIA FELIX» Esiste una diversità di "specie umana" tra chi vive il proprio territorio come materiale da consumare (fino ad incenerire) per soddisfare, ad ogni costo, i propri interessi leciti e illeciti e chi vive quello stesso territorio come un bene comune da valorizzare per farne fonte di sostentamento proprio e - insieme - di sviluppo socio culturale per la collettività. La Campania Felix fu, per Plinio il Vecchio, la vasta area pianeggiante all ombra del Vesuvio, che si sviluppa oggi nel territorio situato a nord di Napoli e nella vicina provincia di Caserta e che, fino al 6 dicembre 1926, fu parte della più ampia provincia denominata Terra di Lavoro. E un territorio denso di testimonianze storiche e archeologiche (anche preromane) e, da sempre, caratterizzato dalla particolare fertilità del suolo. Se i fatti di cronaca più recenti hanno reso universalmente noti queste zone come Terra dei fuochi, la tappa Acerra -Campania Felix intende testimoniare gli sforzi e il coraggio di produttori, professionisti, associazioni, istituzioni e gente comune che vogliono restituire a questo territorio l antico appellativo che evoca ricchezza umana, gioia di vivere e fertilità.

3 Questa Tappa del Festival era stata pensata per far conoscere, sul territorio e attraverso l incontro con le comunità locali, la struggente bellezza e la drammatica problematicità di questi luoghi. Per il momento, le restrizioni ed i comprensibili timori determinati dalla persistente emergenza epidemiologica, ci hanno indotto a realizzare eventi con limitata partecipazione in presenza ed in località più distanti dalle cd. zone rosse, che coinvolgono anche i territori dell agro aversano ed acerrano. La Tappa si svolgerà, comunque, sul territorio della Campania Felix interessando, innanzitutto, il simbolo stesso di queste zone e di Napoli nel Mondo: il Vesuvio ( A Muntagna ), insieme sterminator e creator. Inoltre, nel Giardino dell Associazione Miradois ONLUS, sulla Collina di Capodimonte in Napoli, inaugureremo grazie alla disponibilità dell amico Antonello Pisanti, Presidente di questa ONLUS - il primo Villaggio IT.A.CÀ (che si svolgerà, per questa volta, in modalità mista on line e live): un luogo di incontro e discussione sui temi del turismo responsabile, della biodiversità, della salute e dell accoglienza, in questi tempi difficili del Covid (che ci hanno impedito di farne anche un occasione di giochi bio-diversi per bambini e di informazione ed intrattenimento a tema per un più vasto pubblico). Gli altri partner, che presenteremo nelle ultime pagine di questa brochure, ci aspettano per accoglierci e farci conoscere i luoghi del loro lavoro e della loro vita, ma anche siti di interesse storico artistico - come la Reggia di Carditello - non appena recupereremo a pieno la naturale libertà di relazionarci come animali sociali senza la innaturale paura di fare del male al prossimo.

4 SABATO 14 NOVEMBRE L ASCESA E L ESCURSIONE ALLA SCOPERTA DELLE SCULTURE IN PIETRA LAVICA DEL CREATOR VESEVO E DEL CRATERE D A MUNTAGNA Il Vesuvio è il gigante, alto 1282 metri, che si solleva dall ampia pianura che circonda l area della Città di Napoli. Come Totò con Peppino De Filippo, anche lui ha la fortuna di avere una straordinaria spalla: il monte Somma. Punto di riferimento imprescindibile del panorama campano, il vulcano è stato nel corso degli anni un protagonista dispotico e generoso della nostra storia, determinando la buona e cattiva sorte di tutti coloro che hanno deciso di vivere alla sua ombra. Il Vesuvio è il simbolo stesso della vita con le sue contraddizioni e il monito perenne di godere appieno ogni istante concesso su questa terra. Monito che intendiamo cogliere con questo itinerario. Partendo dalle falde d a Muntagna, percorreremo, in parte a piedi e in parte in auto, la panoramicissima via Vesuvio che conduce fino alla sommità del cratere, che visiteremo con una guida dell Ente Parco Nazionale del Vesuvio. Lungo il percorso avremo l occasione di conoscere ed ammirare le opere, rigorosamente scolpite in pietra lavica, della mostra permanente all aperto Creator Vesevo. La mostra, inaugurata nel 2005, con un progetto di Massimo Iovino e la collaborazione dello scrittore e intellettuale francese Jean Noël Schifano (ex direttore dell Istituto Grenoble di Napoli) ha come protagoniste le dieci sculture di altrettanti importanti artisti stranieri tra cui si distingue, unico italiano, l artista Lello Esposito realizzate in collaborazione a maestri scalpellini vesuviani. Dopo la visita, chi vuole, può mangiare insieme a noi alla Terrazza dei Due Golfi - via Osservatorio, 7 e gustare le mozzarelle di bufala offerte dai partners del Caseificio Di Santo. Per motivi organizzativi è gradita una conferma al momento della prenotazione Inizio: ore Durata: fino alle (escluso il pranzo) Punto d incontro: Autostrada A3, (subito dopo il casello) uscita Torre del Greco Costi: Contributo organizzativo incluso nella quota associativa per i soci / Per i non soci 10 euro + (per entrambi) biglietto d ingresso al Gran Cono del Parco Nazionale del Vesuvio 10 euro Numero Massimo di Partecipanti: 25 Prenotazione: obbligatoria alla mail napolinvita@libero.it o telefonando al Organizzato da: Associazione NAPOLI invita

5 DOMENICA 15 NOVEMBRE VILLAGGIO IT.A.CÀ AL GIARDINO MIRADOIS Dialoghi su ambiente, salute e accoglienza ai tempi del Covid Ore Intervengono: - Angelo Bucci, presidente Gruppo Micologico Campano - Guido Caridei, Ingegnere ambientale, curatore del blog «Partenope XXI secolo» - Daniele Di Napoli, medico veterinario - Mirko Petitto, dottore in scienze forestali e ambientali - Antonello Pisanti, medico pneumologo e pediatra, presidente dell associazione Miradois Onlus - Aurora De Angelis, associazione Inclusione Alternativa - Antonella Terracciano, archeologa, Legambiente Terra Nostra Acerra, progetto «La terra dei giochi» - Eleonora Venturelli, agronoma e imprenditrice agricola (Officine Contadine) - Vittorio Nicoletti Altimari, maestro di musica, presidente dell associazione Rete co mar Modera: Luigi Mingrone, Associazione NAPOLI invita Intrattenimenti al Villaggio IT.A.CÀ Ore Riconoscimento di erbe e animali - Giochi bio-diversi - Assaggi dei prodotti del territorio di Campania Felix realizzati dai nostri partners (mozzarelle, conserve, pomodorini del piennolo, vino..) Arrivederci Ore Riflessioni e proposte per un futuro bio-diverso e rispettoso dell'ambiente ("restiamo umani")

6 ANTEPRIMA DI EVENTI OFF, ON LINE E LIVE 1. IL REAL SITO DI CARDITELLO La Reggia di Carditello aprirà presto le porte alle nostre telecamere, per raccontarci la sua storia di bene culturale restituito alla collettività. In attesa di poter organizzare una visita dal vivo, quando l emergenza epidemiologica lo consentirà Casino di caccia e di delizie, e fattoria modello, il sito è stato nel corso degli anni abbandonato al degrado e all incuria. Dal 2011 al 2013, la Reggia è stata sorvegliata a titolo volontario da Tommaso Cestrone, l Angelo di Carditello, che più volte aveva cercato di attirare l'attenzione della politica per il recupero del complesso architettonico. A breve potrete vedere un anticipazione (trailer) della visita ai Real Sito su sito web e social di IT.A.CÀ - Festival del Turismo Responsabile e di NAPOLI invita.

7 2. ITINERARIO SPALLA A SPALLA NELL AGRO AVERSANO Quando termineranno le restrizioni dell emergenza da Covid 19, Napoli invita organizzerà una passeggiata alla scoperta delle meraviglie naturali, gastronomiche ed enologiche della Campania Felix, accompagnati dai produttori che hanno deciso di puntare sulla rinascita del territorio. AZIENDA AGRICOLA «DI SANTO» L Azienda è situata nella pianura casertana a pochi chilometri dalla Reggia di Caserta e di quella di Carditello. Contando sui propri collaboratori e dipendenti, l Azienda Di Santo si dedica, alla coltivazione dei campi e allevamento del bestiame da generazioni. VITIVINICOLTURA «MARRANDINO - NOVANTANOVESIMA GROTTA» La famiglia Marrandino ha da sempre coltivato la vite maritata a pioppo, anche se non a livello manageriale. Sul letto di morte papà Pasquale ha strappato al figlio Cesario la promessa di continuare in quella che, ai giorni nostri, può essere considerata un impresa titanica. Cesario, anche grazie all intraprendenza della moglie Mirella Frippa, ha dato il via alla svolta con il marchio e la vendita non più diretta, ma anche attraverso enoteche e grande distribuzione. I fratelli Di Santo lavorano direttamente in Azienda, condividendo la passione e l impegno trasmessi da papà Giovanni e mamma Michela che ricordano i tempi in cui, con la mucca, di buon mattino, passavano per i vicoli del loro paese a vendere il latte appena munto direttamente in bottiglia.

8 MALTEMPO: Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online. ACCESSIBILITÀ: Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l organizzatore dell attività per individuare assieme l accessibilità all evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online. ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI: Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita. PRENOTA RESPONSABILE: Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così altri interessati potranno partecipare. NORME DI SICUREZZA ANTI-COVID19: Durante gli eventi valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e mascherina da usare correttamente. *************************************************************************************************************************************** IT.A.CÀ Acerra - Campania Felix: sito web: NAPOLI invita:: sito web: ; FB: Associazione Napoli Invita INFO E PRENOTAZIONI: napolinvita@libero.it ; recapito tel.:

9 IT.A.CÀ ACERRA - CAMPANIA FELIX È ORGANIZZATA DA: CON IL PATROCINIO DI: SOSTENUTA DA: ALL INTERNO DEL PROGETTO: «LABORATORIO DI ARTIGIANATO, CREATIVITA E TRADIZIONI» IN COLLABORAZIONE CON:

10 TAPPA «ACERRA - CAMPANIA FELIX» 1^ EDIZIONE

A piedi a Capodimonte lungo gli itinerari della Collina Gentile tra Arte, Natura e Cultura. 30 settembre 15 ottobre 2017

A piedi a Capodimonte lungo gli itinerari della Collina Gentile tra Arte, Natura e Cultura. 30 settembre 15 ottobre 2017 A piedi a Capodimonte lungo gli itinerari della Collina Gentile tra Arte, Natura e Cultura 30 settembre 15 ottobre 2017 Tre week-end, dal 30 settembre al 15 ottobre, e 4 percorsi speciali a Napoli, tra

Dettagli

COMUNICATO STAMPA L UFFICIO STAMPA

COMUNICATO STAMPA L UFFICIO STAMPA COMUNICATO STAMPA Arte e letteratura, ambiente e storia, enogastronomia e tradizioni: nel primo week end di dicembre la Puglia Imperiale sarà protagonista del progetto IN PUGLIA 365, primo step di destagionalizzazione

Dettagli

Mozzarella di bufala campana dop: caseificio La Reale di Falciano del Massico

Mozzarella di bufala campana dop: caseificio La Reale di Falciano del Massico Mozzarella di bufala campana dop: caseificio La Reale di Falciano del Massico caseificio La Reale, il punto vendita di Antonella D Avanzo Per raccontarvi ancora una volta del prodotto principe della provincia

Dettagli

Guida low cost: le venti trattorie da non perdere a Napoli e in Campania

Guida low cost: le venti trattorie da non perdere a Napoli e in Campania Guida low cost: le venti trattorie da non perdere a Napoli e in Campania Le migliori trattori di Napoli e della Campania? Difficile scegliere. Abbiamo fatto allora una selezione di quelle simboliche, da

Dettagli

NAPOLI 2019 PACCHETTO SPONSOR TRANSFRIGOROUTE INTERNATIONAL. ANNUAL GENERAL MEETING SETTEMBRE 2019 Castel Dell Ovo, Napoli

NAPOLI 2019 PACCHETTO SPONSOR TRANSFRIGOROUTE INTERNATIONAL. ANNUAL GENERAL MEETING SETTEMBRE 2019 Castel Dell Ovo, Napoli TRANSFRIGOROUTE INTERNATIONAL NAPOLI 2019 ANNUAL GENERAL MEETING 26-27 SETTEMBRE 2019 Castel Dell Ovo, Napoli PACCHETTO SPONSOR Un evento organizzato da TRANSFRIGOROUTE ITALIA ANITA Carissimi, l Assemblea

Dettagli

UN MODELLO REGIONALE ITALIANO: CAMPANIA, CULTURA, PAESAGGI E PATRIMONI DELL UMANITA

UN MODELLO REGIONALE ITALIANO: CAMPANIA, CULTURA, PAESAGGI E PATRIMONI DELL UMANITA IL MODELLO ITALIANO DI RIQUALIFICAZIONE E GESTIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE E ARCHITETTONICO 25-26 OTTOBRE 2016 UN MODELLO REGIONALE ITALIANO: CAMPANIA, CULTURA, PAESAGGI E PATRIMONI DELL UMANITA MAXXI

Dettagli

esperienze Visite guidate laboratori

esperienze Visite guidate laboratori esperienze Visite guidate laboratori calendario eventi primavera 2019 riserva naturale statale abbadia di fiastra parco archeologico di urbs salvia Riserva Naturale statale Abbadia di Fiastra Abbazia

Dettagli

TOUR IN CALENDARIO a Lecco data fissa MESE DI SETTEMBRE. E...STATE a Lecco Non il solito gelato. eccolecco. Media Partner

TOUR IN CALENDARIO a Lecco data fissa MESE DI SETTEMBRE. E...STATE a Lecco Non il solito gelato. eccolecco. Media Partner E...STATE a Lecco Non il solito gelato TOUR IN CALENDARIO a Lecco data fissa MESE DI SETTEMBRE Proposte realizzate e gestite da organizzazione tecnica Sanrocco Viaggi Media Partner eccolecco Lecco in immagini:

Dettagli

di elicicoltura 6 CONVEGNO INTERNAZIONALE Città delle Lumache PIANA DI MONTE VERNA (CASERTA) della Lumaca Helix di allevamento SETTEMBRE

di elicicoltura 6 CONVEGNO INTERNAZIONALE Città delle Lumache PIANA DI MONTE VERNA (CASERTA) della Lumaca Helix di allevamento SETTEMBRE con il patrocinio di Comune di Piana di Monte Verna 21-22-23 SETTEMBRE 2019 PIANA DI MONTE VERNA (CASERTA) Città delle Lumache 6 CONVEGNO INTERNAZIONALE di elicicoltura 6^ INTERNATIONAL CONVENTION OF HELICICULTURE

Dettagli

elicicoltura 5 CONVEGNO INTERNAZIONALE Città delle Lumache della Lumaca Helix di allevamento PIANA DI MONTE VERNA (CASERTA)

elicicoltura 5 CONVEGNO INTERNAZIONALE Città delle Lumache della Lumaca Helix di allevamento PIANA DI MONTE VERNA (CASERTA) con il Patrocinio di Comune di Piana di Monte Verna PIANA DI MONTE VERNA (CASERTA) Città delle Lumache 22-23 - 24 settembre 2018 5 CONVEGNO elicicoltura INTERNAZIONALE di PRODUZIONE - MERCATI - DERIVATI

Dettagli

Assessorato al Turismo e Grandi Eventi

Assessorato al Turismo e Grandi Eventi Assessorato al Turismo e Grandi Eventi Assessorato al Turismo Programma Musica 17 28 luglio ore 21 (evento annullato) Carlo Loffredo e la sua jazz band Da New Orleans a Glenn Miller Castel Sant Elmo 18

Dettagli

BikeUp 2018: il festival della bicicletta elettrica torna a Lecco

BikeUp 2018: il festival della bicicletta elettrica torna a Lecco Lecco Notizie BikeUp 2018: il festival della bicicletta elettrica torna a Lecco lecconotizie.com/attualita/bikeup-2018-il-festival-della-bicicletta-elettrica-torna-a-lecco-451381/ LECCO Un festival in

Dettagli

Il week-end con le escursioni dei Millenari di Puglia tra mare, ulivi, sentieri, grotte panoramiche e la collina di Caranna

Il week-end con le escursioni dei Millenari di Puglia tra mare, ulivi, sentieri, grotte panoramiche e la collina di Caranna Il week-end con le escursioni dei Millenari di Puglia tra mare, ulivi, sentieri, grotte panoramiche e la collina di Caranna In bici in natura tra il mare e gli ulivi da Masseria Lamasanta SABATO 21 MARZO

Dettagli

programma 1920 maggio sabato 19 maggio 19 maggio 17 giugno 2018

programma 1920 maggio sabato 19 maggio 19 maggio 17 giugno 2018 19 maggio 17 giugno 2018 programma Dal tema della Festa dei Musei 2018 Musei Iperconnessi: nuovi approcci, nuovi pubblici, un programma mensile di iniziative che mette in rete il Parco Archeologico dei

Dettagli

Il Pomodoro d autore? Dieci nomi per non sbagliare mai su San Marzano e Piennolo del Vesuvio

Il Pomodoro d autore? Dieci nomi per non sbagliare mai su San Marzano e Piennolo del Vesuvio Il Pomodoro d autore? Dieci nomi per non sbagliare mai su San Marzano e Piennolo del Vesuvio Giannina Manfellotto di Terra Viva Pomodorino del Piennolo del Vesuvio Dop di Tommaso Esposito A pummarola passata

Dettagli

IL FILO D OLIO. Tour, Laboratori, Degustazioni. Tra Salento e Valle D Itria WEEK END ATTIVITÀ GRATUITE

IL FILO D OLIO. Tour, Laboratori, Degustazioni. Tra Salento e Valle D Itria WEEK END ATTIVITÀ GRATUITE IL FILO D OLIO Tour, Laboratori, Degustazioni Tra Salento e Valle D Itria 11.11 30.12 2 WEEK END 18.11 Il sapere antico del sapone Ostuni ore 11 19.11 Tra gli ulivi e il Frantoio - Carovigno ore 10:30

Dettagli

Pignataro Maggiore, Caseificio Antico Demanio. Dall allevamento bufalino alla mozzarella di bufala campana dop

Pignataro Maggiore, Caseificio Antico Demanio. Dall allevamento bufalino alla mozzarella di bufala campana dop Pignataro Maggiore, Caseificio Antico Demanio. Dall allevamento bufalino alla mozzarella di bufala campana dop Caseificio Antico Demanio, la mozzatura di Antonella D Avanzo In via Demanio di Calvi, una

Dettagli

6 a Settimana del Pianeta Terra Natura e Paesaggio

6 a Settimana del Pianeta Terra Natura e Paesaggio 6 a Settimana del Pianeta Terra Natura e Paesaggio La Campania e i suoi Vulcani a cura del Coordinamento Napoletano Donne nella Scienza L evento organizzato dal Coordinamento Napoletano Donne nella Scienza

Dettagli

DOMENICA 18 DICEMBRE 2016

DOMENICA 18 DICEMBRE 2016 Una giornata alla Tenuta Pizzolungo Pensieri, gesti e sapori di un tempo DOMENICA 18 DICEMBRE 2016 Programma della giornata: Una domenica diversa Ore 9.30 Accoglienza 1 Attività: passeggiata alla scoperta

Dettagli

25/30!agosto!2018!!Ottava!Edizione! Agricampeggio!&!Glamping!Torre!Sabea! Litoranea!Santa!Maria!al!Bagno!!Gallipoli! Tel.! !

25/30!agosto!2018!!Ottava!Edizione! Agricampeggio!&!Glamping!Torre!Sabea! Litoranea!Santa!Maria!al!Bagno!!Gallipoli! Tel.! ! 25/30agosto2018 OttavaEdizione Agricampeggio&GlampingTorreSabea LitoraneaSantaMariaalBagno Gallipoli Tel.328.7686080 Workshop Argomenti Docenti CommonMonster NickByrne Improvvisazione Teatrale Rendere&gli&aspetti&

Dettagli

OTTO GIORNI TRA CITTA D ARTE E FRANCIACORTA Firenze, Franciacorta, Milano

OTTO GIORNI TRA CITTA D ARTE E FRANCIACORTA Firenze, Franciacorta, Milano OTTO GIORNI TRA CITTA D ARTE E FRANCIACORTA Firenze, Franciacorta, Milano Organizzato da: Paltours Viaggi e Turismo In partnership con: associazione strada del franciacorta PRIMO GIORNO. SISTEMAZIONE PRESSO

Dettagli

POSIZIONE : ITALIA MERIDIONALE TERRITORIO : PREVALENTEMENTE COLLINARE CONFINI : EST, SUD-EST BASILICATA, A NORD-OVEST CON IL LAZIO, NORD-EST

POSIZIONE : ITALIA MERIDIONALE TERRITORIO : PREVALENTEMENTE COLLINARE CONFINI : EST, SUD-EST BASILICATA, A NORD-OVEST CON IL LAZIO, NORD-EST POSIZIONE : ITALIA MERIDIONALE TERRITORIO : PREVALENTEMENTE COLLINARE CONFINI : EST, SUD-EST BASILICATA, A NORD-OVEST CON IL LAZIO, NORD-EST CON IL MOLISE, A EST CON LA PUGLIA OROGRAFIA: IL VESUVIO (1281M.)

Dettagli

Domenica 29 Aprile Il Sentiero dei Tubi Martedi 1 Maggio Gli asini nel Parco di Portofino Sabato 5 Maggio YOGA al Mulino del Gassetta

Domenica 29 Aprile Il Sentiero dei Tubi Martedi 1 Maggio Gli asini nel Parco di Portofino Sabato 5 Maggio YOGA al Mulino del Gassetta Contatti: Labter Parco di Portofino E-mail: labter@parcoportofino.it www.parcoportofino.it Tel. Twitter: @ParcoPortofino https://www.facebook.com/ente.parcoportofino/ Mercoledi 25 Aprile Le batterie con

Dettagli

B E N V E N U T A B E N V E N U T O

B E N V E N U T A B E N V E N U T O BENVENUTA BENVENUTO CHIANTI CLASSICO MAREMMA TOSCANA NOTO - SICILIA MAZZEI WINE CLUB. ENTRA NELLA NOSTRA STORIA La famiglia Mazzei si dedica all attività vitivinicola a Fonterutoli dal 1435. Per noi il

Dettagli

PROGRAMMA PROVVISORIO

PROGRAMMA PROVVISORIO PROGRAMMA PROVVISORIO Venerdì 11 settembre Ore 9,00 - Insediamento della Giuria Premio Amodio Pesce presso il Circolo A. Diaz di Ottaviano (Na) per il panel di degustazione del Lacryma Christi del Vesuvio

Dettagli

Ville Aperte in Brianza

Ville Aperte in Brianza Ville Aperte in Brianza La Provincia di Lecco è lieta di partecipare per la prima volta a Ville Aperte in Brianza. L evento è promosso dalla Provincia di Monza e della Brianza - Beni culturali e cultura

Dettagli

IL FILO D OLIO. Tour, Laboratori, Degustazioni. Tra Salento e Valle D Itria WEEK END

IL FILO D OLIO. Tour, Laboratori, Degustazioni. Tra Salento e Valle D Itria WEEK END IL FILO D OLIO Tour, Laboratori, Degustazioni Tra Salento e Valle D Itria 11.11 30.12 1 WEEK END 11.11 Versi Di Vini - San Michele S. no ore 18:30 12.11 Tour dell olio in Masseria Il Frantoio - Ostuni

Dettagli

info e prenotazione obbligatoria cell < /span>

info e prenotazione obbligatoria cell < /span> Sabato 28 ottobre Percorso teatralizzato sul mito della fondazione di Napoli Adatto a qualsiasi eta' a cura dell'associazione Lunazione contributo associativo info e prenotazione obbligatoria lunazione@gmail.com

Dettagli

RI-CREAZIONE Il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro della Reggia di Caserta a.a. 2016/17.

RI-CREAZIONE Il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro della Reggia di Caserta a.a. 2016/17. RI-CREAZIONE Il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro della Reggia di Caserta a.a. 2016/17. A cura dell ufficio Promozione Culturale e Servizi Educativi. LINEE GUIDA FINALITA Propria di ogni progetto OBIETTIVI

Dettagli

CAPODANNO IN UMBRIA DA SABATO 29 DICEMBRE 2018 A MARTEDI 1 GENNAIO Adulti 415,00 355,00 415,00

CAPODANNO IN UMBRIA DA SABATO 29 DICEMBRE 2018 A MARTEDI 1 GENNAIO Adulti 415,00 355,00 415,00 CAPODANNO IN UMBRIA CT Centro Gruppo Lazio-Roma CAPODANNO IN UMBRIA QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (in camera doppia) DA SABATO 29 DICEMBRE 2018 A MARTEDI 1 GENNAIO 2019 Importo da inserire nella

Dettagli

PROGRAMMA SETTEMBRE 2016

PROGRAMMA SETTEMBRE 2016 PROGRAMMA 23-24 SETTEMBRE 2016 LE AZIENDE OSPITI CANTINE BELLAVISTA Nella splendida cornice delle colline della Franciacorta, Bellavista è un eccellenza italiana del settore vitivinicolo. Fondata nel 1977

Dettagli

PARMA MALVASIA EXPO giugno 2017 PARMA Ospedale Vecchio. Racconti di MALVASIE dal mondo

PARMA MALVASIA EXPO giugno 2017 PARMA Ospedale Vecchio. Racconti di MALVASIE dal mondo PARMA MALVASIA EXPO 2-3-4 giugno 2017 PARMA Ospedale Vecchio Racconti di MALVASIE dal mondo la Malvasia aromatica di Candia Il progetto nasce dall idea di valorizzazione della viticoltura parmense e del

Dettagli

Vesevo (Parco Nazionale del Vesuvio )

Vesevo (Parco Nazionale del Vesuvio ) Vesevo (Parco Nazionale del Vesuvio ) Infrastrutture Numero Denominazione Beneficiario Altre risorse Identificativo intervento Misura Risorse POR pubbliche Risorse private Costo totale I 03 La realizzazione

Dettagli

DEGUSTAZIONI TEMATICHE

DEGUSTAZIONI TEMATICHE VISITE IN CANTINA La Visita in Cantina comprende un tour guidato attraverso le aree che compongono i diversi passaggi produttivi del vino. Dalle vasche in acciaio e cemento, passando per i tonneaux, le

Dettagli

IL BIOLOGICO SPOSA IL DIGITALE L esperienza dei gruppi d acquisto organizzati di AIAB-APROBIO FVG

IL BIOLOGICO SPOSA IL DIGITALE L esperienza dei gruppi d acquisto organizzati di AIAB-APROBIO FVG IL BIOLOGICO SPOSA IL DIGITALE L esperienza dei gruppi d acquisto organizzati di AIAB-APROBIO FVG Relatore: Massimo Ceccon Lunedì 6 Novembre 2017 #Sharing3FVG Webinar realizzato da IALFVG e parte degli

Dettagli

GELA CALTANISSETTA. Venerdì - Sabato e Domenica ottobre Teatro Eschilo e Museo Archeologico Regionale

GELA CALTANISSETTA. Venerdì - Sabato e Domenica ottobre Teatro Eschilo e Museo Archeologico Regionale GELA CALTANISSETTA Venerdì - Sabato e Domenica 12-13-14 ottobre 2018 Teatro Eschilo e Museo Archeologico Regionale Logistica Gruppo Archeologico di Gela Coordinamento: Giuseppe La Spina Tel. 328.5637440

Dettagli

TREKKING SOMEGGIATO Tesori dei COLLI BERICI

TREKKING SOMEGGIATO Tesori dei COLLI BERICI TREKKING SOMEGGIATO Tesori dei COLLI BERICI WEEKEND A VICENZA INTRODUZIONE La Cooperativa Sociale I Berici di Arcugnano è una realtà presente nel territorio da quattro anni che si occupa di educazione

Dettagli

DEGUSTAZIONI TEMATICHE

DEGUSTAZIONI TEMATICHE VISITE IN CANTINA La Visita in Cantina comprende un tour guidato attraverso le aree che compongono i diversi passaggi produttivi del vino. Dalle vasche in acciaio e cemento, passando per i tonneaux, le

Dettagli

ALL OMBRA DEL VESUVIO Escursione naturalistica, scientifica archeologica, alla scoperta del Vesuvio e dell area circostante. dal 12 al 13 giugno 2010

ALL OMBRA DEL VESUVIO Escursione naturalistica, scientifica archeologica, alla scoperta del Vesuvio e dell area circostante. dal 12 al 13 giugno 2010 ALL OMBRA DEL VESUVIO Escursione naturalistica, scientifica archeologica, alla scoperta del Vesuvio e dell area circostante PROGRAMMA (soggetto a modifiche per gli orari di apertura dei siti da visitare)

Dettagli

21-29 marzo 2018 Teatro India spettacoli, laboratori, dibattiti, mostre, film, esperimenti

21-29 marzo 2018 Teatro India spettacoli, laboratori, dibattiti, mostre, film, esperimenti kids 21-29 marzo 2018 Teatro India spettacoli, laboratori, dibattiti, mostre, film, esperimenti All interno dello Spazio Bambini, allestito e pensato da Azucar Family Lab, i bambini e le bambine troveranno

Dettagli

...dalle montagne di lombardia alle terre alte del mondo gennaio Auditorium di Piazza Liber tà - Bergamo

...dalle montagne di lombardia alle terre alte del mondo gennaio Auditorium di Piazza Liber tà - Bergamo 8 18-25 gennaio 2014 - Auditorium di Piazza Liber tà - Bergamo L idea Consapevoli che le montagne costituiscono uno dei più grandi e ricchi spazi ambientali del mondo, un meraviglioso habitat naturale

Dettagli

Dal 3 settembre fino al 29 ottobre, ingresso gratuito agli eventi di TERME APERTE 2015 organizzati dalle Terme di Riolo.

Dal 3 settembre fino al 29 ottobre, ingresso gratuito agli eventi di TERME APERTE 2015 organizzati dalle Terme di Riolo. Alle Terme di Riolo: "Saperi e Sapori" Dal 3 settembre fino al 29 ottobre, ingresso gratuito agli eventi di TERME APERTE 2015 organizzati dalle Terme di Riolo. Info e prenotazioni: 0546/71045 - info@termediriolo.it

Dettagli

Marano - la Comunità Islamica riparte con una nuova stagione di scuola araba e tante iniziative d Intercultura

Marano - la Comunità Islamica riparte con una nuova stagione di scuola araba e tante iniziative d Intercultura Marano - la Comunità Islamica riparte con una nuova stagione di scuola araba e tante iniziative d Intercultura Stranieri in Campania ha visitato, in questi giorni, il Centro Interculturale per il Dialogo

Dettagli

Comune di Mola di Bari

Comune di Mola di Bari Comunicato n. 124 del 31 ottobre 09 Addetto Stampa: Luca Basso 347 8423793 Comune di Mola di Bari Provincia di Bari COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE COME BIO VUOLE: DAL 6 NOVEMBRE A MOLA UNA

Dettagli

Entra nella Campionaria delle meraviglie visitatori ti aspettano!

Entra nella Campionaria delle meraviglie visitatori ti aspettano! INGRESSO GRATUITO Entra nella Campionaria delle meraviglie. 300.000 visitatori ti aspettano! Anteprima CENTENARIO CAMPIONARIA 2019 99 A EDIZIONE www.campionaria.it 300.000 visitatori e 99 anni di esperienza

Dettagli

Sabato 30 Dicembre Venerdì 29 Dicembre 2017

Sabato 30 Dicembre Venerdì 29 Dicembre 2017 Venerdì 29 Dicembre 2017 Sabato 30 Dicembre 2017 Ben arrivati! La Famiglia Manniello, la Direzione e tutto lo Staff Vi danno un caloroso Benvenuto a! Il Grand Hotel Ambasciatori ha il piacere e l onore

Dettagli

Grotte, ulivi, mare, boschi e. escursioni del fine settimana di Millenari di Puglia

Grotte, ulivi, mare, boschi e. escursioni del fine settimana di Millenari di Puglia Grotte, ulivi, mare, boschi e colline cistranesi: le escursioni del fine settimana di Millenari di Puglia Escursione verso la Grotta dei Millenari ad Ostuni ESCURSIONE ALLA GROTTA DEI MILLENARI LUNGO

Dettagli

Le banche per i giovani e il territorio 2017

Le banche per i giovani e il territorio 2017 Festival della Cultura Creativa Le banche per i giovani e il territorio 2017 CALENDARIO PALAZZO BRANCIFORTE 3-9 aprile 2017 Dal 3 al 9 aprile si svolgerà su larga parte del territorio nazionale il Festival

Dettagli

La mozzarella di bufala senza lattosio: caseificio Costanzo a Lusciano

La mozzarella di bufala senza lattosio: caseificio Costanzo a Lusciano La mozzarella di bufala senza lattosio: caseificio Costanzo a Lusciano Mini Caseificio Costanzo. Io insieme ai fratelli Costanzo e un gruppo di colleghi-amici di Antonella D Avanzo A Lusciano, in provincia

Dettagli

A.S.D. NEW NORDIC WALKING CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI RONDISSONE

A.S.D. NEW NORDIC WALKING CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI RONDISSONE IL COMUNE DI RONDISSONE É LIETO DI INVITARE GRANDI E PICCINI ALLAA SECONDA EDIZIONE DI COMUNE DI RONDISSONE A.S.D. NEW NORDIC WALKING CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI RONDISSONE DURANTE LA CAMMINATA I PARTECIPANTI

Dettagli

CALENDARIO PROGRAMMA EVENTI ESTATE AL MUSEO

CALENDARIO PROGRAMMA EVENTI ESTATE AL MUSEO Visita tipica a due Musei Eccezionali Mi diverto nel Museo Presenta CALENDARIO PROGRAMMA EVENTI ESTATE AL MUSEO Info e prenotazioni tel.: 0564-614067 mobile: 389-5933592 e-mail: midivertonelmuseo@alice.it

Dettagli

Chi Siamo. Associazione Idea: Orange ID: E&L Value:

Chi Siamo. Associazione Idea: Orange ID: E&L Value: Coolture presenta Chi Siamo E&L Value: www.elvalue.it Associazione Idea: www.ideainrete.net COOLTURE nasce dalla partnership di un pool di professionisti di diversa estrazione professionale che uniscono

Dettagli

Paestum e la Reggia di Caserta

Paestum e la Reggia di Caserta Paestum e la Reggia di Caserta MÎRIOS S.n.c., Via Garofalo 19-20133 Milano - E-mail mirios.1@virgilio.it Organizzazione tecnica Programma Venerdì 21 settembre Ore 7.50 Appuntamento presso la Stazione di

Dettagli

CALENDARIO CORSO PRATICANTATO RESTAURO LAPIDEO GIORNO ORARIO LEZIONE DOCENTE ASSISTENTE DOCENTE

CALENDARIO CORSO PRATICANTATO RESTAURO LAPIDEO GIORNO ORARIO LEZIONE DOCENTE ASSISTENTE DOCENTE GIORNO ORARIO LEZIONE DOCENTE ASSISTENTE DOCENTE 26 febbraio 5 marzo 12 marzo 15:00 17:00 Teoria: introduzione al corso-studio sulle principali TIPOLOGIE di materiali lapidei 15:00 17:00 Teoria: studio

Dettagli

PAUSILYPON: SUGGESTIONI ALL IMBRUNIRE

PAUSILYPON: SUGGESTIONI ALL IMBRUNIRE PAUSILYPON: SUGGESTIONI ALL IMBRUNIRE Itinerari esperienziali storico-naturalistici tra Musica e Teatro 4-26 Maggio 2013 www.gaiola.org 1 Ritorna, a partire da Sabato 4 Maggio 2013, Pausilypon: Suggestioni

Dettagli

Tra Terra e Mare. Itinerari storico-naturalistici alla scoperta della Pausilypon Imperiale...

Tra Terra e Mare. Itinerari storico-naturalistici alla scoperta della Pausilypon Imperiale... Tra Terra e Mare Itinerari storico-naturalistici alla scoperta della Pausilypon Imperiale... 1. ITINERARI STORICO-NATURALISTICI AL PARCO ARCHEOLOGICO DEL PAUSILYPON Si parte dall ingresso della Grotta

Dettagli

SANTA VITTORIA DEL BUON VIVERE 5, 6, 7 LUGLIO PALAZZO GREPPI SANTA VITTORIA

SANTA VITTORIA DEL BUON VIVERE 5, 6, 7 LUGLIO PALAZZO GREPPI SANTA VITTORIA 5, 6, 7 LUGLIO PALAZZO GREPPI SANTA VITTORIA SANTA VITTORIA DEL BUON VIVERE TERZA EDIZIONE 2019 3 giornate alla ricerca del Buon Vivere. Convegni, rievocazioni, musica e cibo, tutti gli eventi a partecipazione

Dettagli

Edizione XI MAGGIO 2018

Edizione XI MAGGIO 2018 Edizione XI 18-19-20 MAGGIO 2018 Edizione XI Diffondere creatività e condividere esperienze: sono questi i motivi che ispirano le iniziative promosse dall Associazione Distretto A di Faenza e che culminano

Dettagli

#scuola #arte #musei #territorio #artisti #persone

#scuola #arte #musei #territorio #artisti #persone #scuola #arte #musei #territorio #artisti #persone Visite guidate Laboratori Visite a tema Incontri domenicali per i docenti e le famiglie Progetti speciali per le scuole osservare un alunno mentre entra

Dettagli

OROBIE FILM FESTIVAL....dalle montagne di lombardia alle terre alte del mondo gennaio 2015 Auditorium - Bergamo

OROBIE FILM FESTIVAL....dalle montagne di lombardia alle terre alte del mondo gennaio 2015 Auditorium - Bergamo 9 17-24 gennaio 2015 Auditorium - Bergamo L idea Consapevoli che le montagne costituiscono uno dei più grandi e ricchi spazi ambientali del mondo, un meraviglioso habitat naturale ed un fecondo territorio

Dettagli

PRESENTANO COMUNICATO STAMPA

PRESENTANO COMUNICATO STAMPA COMUNICATO STAMPA Il comitato organizzatore "Colori e suoni dal mondo" Associazione AUSER circolo di San Giorgio delle Pertiche Associazione JAPOO Fratelli senegalesi uniti del Veneto - Camposampiero PRO

Dettagli

Cascina Faletta. Tipo di immobile Cascina Ubicazione Fuori città: Collina

Cascina Faletta. Tipo di immobile Cascina Ubicazione Fuori città: Collina Cascina Faletta Categoria: Agriturismo Indirizzo: Frazione San Germano 81-15033 - Casale Monferrato Telefono: +39 (0142) 670068 E-mail: info@faletta.it Descrizione La Tenuta Cascina Faletta è situata sulle

Dettagli

Fine settimana nella Foresta Incantata

Fine settimana nella Foresta Incantata CLUB ALPINO ITALIANO GRUPPI REGIONALI EMILIA ROMAGNA e TOSCANA Fine settimana nella Foresta Incantata Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna 3 4 Ottobre 2015: parole e fatti

Dettagli

GIORNIVERDI PARCO ANCH IO UNA PASSEGGIATA A PIEDI E IN BATTELLO NELLA RISERVA DI NAZZANO TEVERE FARFA

GIORNIVERDI PARCO ANCH IO UNA PASSEGGIATA A PIEDI E IN BATTELLO NELLA RISERVA DI NAZZANO TEVERE FARFA Page 1 of 5 Reportages - Avvenimenti - Manifestazioni/Sagre - Compagnie Aeree - Promozioni e Idee - Golf & Co. - News - Compagnie Marittime GIORNIVERDI PARCO ANCH IO UNA PASSEGGIATA A PIEDI E IN BATTELLO

Dettagli

campoaperto è un impresa agricola sociale che sfrutta gli spazi inutilizzati del penitenziario di Secondigliano, nell area Nord di Napoli

campoaperto è un impresa agricola sociale che sfrutta gli spazi inutilizzati del penitenziario di Secondigliano, nell area Nord di Napoli campoaperto è un impresa agricola sociale che sfrutta gli spazi inutilizzati del penitenziario di Secondigliano, nell area Nord di Napoli Creata dalla cooperativa sociale «L Uomo e il Legno», campoaperto

Dettagli

NAPOLI e COSTA AMALFITANA Epifania Ven Lun

NAPOLI e COSTA AMALFITANA Epifania Ven Lun NAPOLI e COSTA AMALFITANA Epifania Ven 03.01 - Lun 06.01.14 Luogo: napoli Categoria: da Verona! Informazioni aggiuntive: 1 GIORNO: CAMPANIA Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza per la

Dettagli

28-30 settembre 2018 Milano e Monza

28-30 settembre 2018 Milano e Monza 2 1 0 28-30 settembre 2018 Milano e Monza L ultimo week end di settembre, venerdì 28, sabato 29 e domenica 30, oltre 30 cascine del territorio di Milano e Monza apriranno le porte ad un pubblico di ogni

Dettagli

UNA GIORNATA A MILANO CON LEONARDO DA VINCI

UNA GIORNATA A MILANO CON LEONARDO DA VINCI Circolare n 13/15 Torino, 25/02/2015 Sezione Cultura IL CRAL VI INVITA AD UNA GIORNATA A MILANO CON LEONARDO DA VINCI Milano celebra il genio di Leonardo con una Mostra allestita a Palazzo Reale in contemporanea

Dettagli

Allegato B SCHEDA DI PROGETTO. Sostenibilità, partecipazione, innovazione, economia nei parchi e nelle aree verdi di Perugia

Allegato B SCHEDA DI PROGETTO. Sostenibilità, partecipazione, innovazione, economia nei parchi e nelle aree verdi di Perugia SCHEDA DI PROGETTO FUTURO nel VERDE Sostenibilità, partecipazione, innovazione, economia nei parchi e nelle aree verdi di Perugia Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai

Dettagli

L importanza di chiamarsi...cane

L importanza di chiamarsi...cane 1 EVENTO ARTISTICO NAZIONALE L importanza di chiamarsi...cane L evento in cui Fantasia, Arte, Creatività e Passione prendono anima per gli amici a 4 zampe Dedicato a tutti coloro che desiderano cimentarsi

Dettagli

Bollicine in Torre: degustazione con vista mozzafiato su Verona

Bollicine in Torre: degustazione con vista mozzafiato su Verona Bollicine in Torre: degustazione con vista mozzafiato su Verona Author : Francesca Date : 10 maggio 2017 Questo week end nel pieno centro di Verona si svolgerà Bollicine in Torre, un evento imperdibile

Dettagli

Unisciti anche tu. Facciamolo crescere ancora!

Unisciti anche tu. Facciamolo crescere ancora! 21 edizioni di Film Festival della Lessinia. Decine di enti, sponsor e sostenitori, centinaia di collaboratori, giornalisti, artisti, migliaia di volontari e di ore di passione e lavoro. Quel piccolo evento

Dettagli

REGOLAMENTO SNAM WINTER GAMES

REGOLAMENTO SNAM WINTER GAMES REGOLAMENTO SNAM WINTER GAMES 1) ISCRIZIONE Per iscriversi all iniziativa Snam Winter Games è sufficiente compilare la Scheda di Iscrizione in ogni sua parte ed accettare il presente regolamento flaggando

Dettagli

MaggioNapoli, 24/26 Maggio

MaggioNapoli, 24/26 Maggio Club Alpino Italiano Sezione di Ascoli Piceno Via Serafino Cellini, 10 63100 Ascoli Piceno Tel. 0736 45 158 www.caiascoli.it Commissione Escursionismo MaggioNapoli, 24/26 Maggio Assieme alla Sezione CAI

Dettagli

Quinta edizione della rassegna agroalimentare «Caseifici Aperti»

Quinta edizione della rassegna agroalimentare «Caseifici Aperti» Quinta edizione della rassegna agroalimentare «Caseifici Aperti» Conferenza Stampa 3 maggio 2018, S. Antonino Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento delle finanze e dell economia Indice 5 a edizione

Dettagli

11 giugno 2010 Castellinews.it. Fine settimana al Parco dei Castelli Romani

11 giugno 2010 Castellinews.it. Fine settimana al Parco dei Castelli Romani 11 giugno 2010 Castellinews.it Sabato 12 e domenica 13 giugno Fine settimana al Parco dei Castelli Romani Escursioni nei boschi, sui laghi e nei prati Diverse le iniziative in programma. A Marino spazio

Dettagli

SAPORI DEL COLLIO I gusti del territorio Isontino con il tempo

SAPORI DEL COLLIO I gusti del territorio Isontino con il tempo SAPORI DEL COLLIO I gusti del territorio Isontino con il tempo Nell'ambito dell'iniziativa" I gusti del territorio Isontino con il tempo", finanziata con fondi regionali, la Provincia di Gorizia ha organizzato

Dettagli

Parco e Museo archeologico Genna Maria OFFERTA LABORATORI DIDATTICI A.S

Parco e Museo archeologico Genna Maria OFFERTA LABORATORI DIDATTICI A.S OFFERTA LABORATORI DIDATTICI A.S. 2018-2019 DOVE SIAMO Siamo facilmente raggiungibili dalla strada statale 131: all altezza del Km 51 si svolta per il bivio Villanovaforru. villanovaforru Porta della Marmilla

Dettagli

Esposizione bovini di razza bruna, gare di mungitura e di cani pastore, corsa degli asini e prodotti tipici

Esposizione bovini di razza bruna, gare di mungitura e di cani pastore, corsa degli asini e prodotti tipici Valsassinesi 1 Esposizione bovini di razza bruna, gare di mungitura e di cani pastore, corsa degli asini e prodotti tipici Il mondo della zootecnia della valle si racconta BARZIO Dal 27 al 29 settembre

Dettagli

Nell ambito della prima edizione del festival. OPEN DISCUSSION E WORKSHOP DI ARTE VISIVA nel CONTESTO URBANO CON MP5

Nell ambito della prima edizione del festival. OPEN DISCUSSION E WORKSHOP DI ARTE VISIVA nel CONTESTO URBANO CON MP5 Nell ambito della prima edizione del festival OPEN DISCUSSION E WORKSHOP DI ARTE VISIVA nel CONTESTO URBANO CON MP5 Sabato 22 e domenica 23 settembre 2018 MIP Murate Idea Park Piazza Madonna della Neve

Dettagli

TENUTA LA FORTEZZA MERCATINI NEL VILLAGGIO DI BABBO NATALE. VIII edizione I Dialoghi della Fortezza 2019

TENUTA LA FORTEZZA MERCATINI NEL VILLAGGIO DI BABBO NATALE. VIII edizione I Dialoghi della Fortezza 2019 TENUTA LA FORTEZZA MERCATINI NEL VILLAGGIO DI BABBO NATALE VIII edizione I Dialoghi della Fortezza 2019 Siamo lieti di invitarvi alla VIII edizione dei mercatini di Natale I Dialoghi della Fortezza, organizzati

Dettagli

Realizza il tuo matrimonio

Realizza il tuo matrimonio Realizza il tuo matrimonio Cascina Caremma REALIZZA IL TUO MATRIMONIO Cascina Caremma è uno dei primi Agriturismi con coltivazione Biologica ad Ovest di Milano. Antichi testi e racconti tramandati riportano

Dettagli

Relazione Finale. sul progetto

Relazione Finale. sul progetto Relazione Finale sul progetto Il presente intervento formativo è stato inserito nell ambito di un esperienza di ricercaazione su strategie didattiche innovative e alternative sulla Qualità d Aula e nasce

Dettagli

CITTA DI CORLEONE CITTA METROPOLITANA DI PALERMO Commissione Straordinaria

CITTA DI CORLEONE CITTA METROPOLITANA DI PALERMO Commissione Straordinaria CITTA DI CORLEONE CITTA METROPOLITANA DI PALERMO Commissione Straordinaria COMUNICATO STAMPA DEL 18 GIUGNO 2018 Nella giornata di domenica 17 giugno dalle ore 14 alle 20 giovani artisti di FatStudio hanno

Dettagli

E-STATE IN BICI!!! Luglio 2016 Anno 4 - N. 41. Sommario

E-STATE IN BICI!!! Luglio 2016 Anno 4 - N. 41. Sommario Luglio 2016 Anno 4 - N. 41 Ecomuseo su FB Inoltra ad un amico E-STATE IN BICI!!! Sommario E-state in bici Raccolta manuale dei fiori Lo sport come esperienza Notti di luna piena Cereali antichi Il Museo

Dettagli

CAMPING KEY EUROPE

CAMPING KEY EUROPE Pag. 2 Pag. 3 Pag. 4 TESSERA ASSOCIATIVA 2015 Si avvisano i Sigg. Soci che dal mese di gennaio sono aperte le iscrizioni per la nuova stagione 2015. Quest anno la quota è di 30,00. Nella quota è compresa

Dettagli

FAMIGLIE AL MUSEO APRILE - MAGGIO PROGRAMMA UFFIZI.IT

FAMIGLIE AL MUSEO APRILE - MAGGIO PROGRAMMA UFFIZI.IT FAMIGLIE AL MUSEO 11 2019 APRILE - MAGGIO PROGRAMMA UFFIZI.IT 1 LE ATTIVITÀ IL PROGRAMMA Gli incontri, esclusivamente su prenotazione (gratuita e offerta da Firenze Musei) sono rivolti a bambini e ragazzi

Dettagli

Una terrazza con vista tra Etna e mare. Taormina, Messina. trattativa riservata

Una terrazza con vista tra Etna e mare. Taormina, Messina. trattativa riservata Una terrazza con vista tra Etna e mare Taormina, Messina trattativa riservata L appartamento nel dettaglio: - costruito nel 1960 e recentemente ristrutturato - 111 mq - ultimo piano di una palazzina -

Dettagli

Monte Capodarso itinerario tra archeologia didattica e escursioni naturalistica

Monte Capodarso itinerario tra archeologia didattica e escursioni naturalistica Monte Capodarso itinerario tra archeologia didattica e escursioni naturalistica L iniziativa promossa da Centro Turismo Ambientale Sicilia (CTA Sicilia) in collaborazione con Arkeos società di archeologia

Dettagli

A.S.U.C. Rover Carbonare. Programma manifestazioni ASUC Rover Carbonare anno 2018

A.S.U.C. Rover Carbonare. Programma manifestazioni ASUC Rover Carbonare anno 2018 A.S.U.C. Rover Carbonare Programma manifestazioni ASUC Rover Carbonare anno 2018 Carbonare sabato 21 aprile 2018 Giornata ecologica organizzata dall ASUC Rover Carbonare. Occasione di ritrovo e per i residenti

Dettagli

Chiese Aperte - domenica 1 maggio 2011

Chiese Aperte - domenica 1 maggio 2011 Archeorete del Salento Chiese Aperte XVII edizione domenica 1 maggio 2011 MANIFESTAZIONE PER LA PROMOZIONE DELLA CONOSCENZA E DELLA FRUIZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE DEL TERRITORIO SALENTINO DA CHIESE

Dettagli

Coordinamento e Organizzazione. ITALO ABATE e MARIA GROTTA Presidente e Vicepresidente di Ambiente Mediterraneo

Coordinamento e Organizzazione. ITALO ABATE e MARIA GROTTA Presidente e Vicepresidente di Ambiente Mediterraneo Coordinamento e Organizzazione ITALO ABATE e MARIA GROTTA Presidente e Vicepresidente di Ambiente Mediterraneo SIMPOSIO di ARTE SCULTOREA per la VALORIZZAZIONE dei MARMI di VITULANO I Edizione 2014 12-17

Dettagli

Insieme per sostenere la ricerca sul tumore al seno

Insieme per sostenere la ricerca sul tumore al seno Insieme per sostenere la ricerca sul tumore al seno 1 Perché la PittaRosso Pink Parade? Le persone vogliono partecipare, essere coinvolte, testimoniare direttamente il loro supporto alle cause che condividono,

Dettagli

10-13 OTTOBRE 2019 MONTE SANT ANGELO (GARGANO-FOGGIA)

10-13 OTTOBRE 2019 MONTE SANT ANGELO (GARGANO-FOGGIA) 10-13 OTTOBRE 2019 MONTE SANT ANGELO (GARGANO-FOGGIA) Un iniziativa ideata e organizzata da Prodotta da con il patrocinio di in collaborazione con BANDO DI ISCRIZIONE FILM REGOLAMENTO 1. LUOGO, PERIODO

Dettagli

FESTIVAL DEI CAMMINI

FESTIVAL DEI CAMMINI PRESENTA FESTIVAL DEI CAMMINI Seconda edizione CHIUSI DELLA VERNA 7 e 8 Ottobre 2017 ENTI PATROCINANTI Il Comune di Chiusi della Verna, in collaborazione con il Gesaaf dell Università di Firenze, il Parco

Dettagli

SARDEGNA INSOLITA Viaggio nell anima di un isola dicembre 2016

SARDEGNA INSOLITA Viaggio nell anima di un isola dicembre 2016 SARDEGNA INSOLITA Viaggio nell anima di un isola 2-3-4 dicembre 2016 CORSO DI ARCHEOLOGIA IN MONASTERO: LA SARDEGNA NELLA PREISTORIA Con l' Archeologo Nicola Dessi'. Sardegna Insolita propone un percorso

Dettagli

MATERIALI

MATERIALI progetto grafico del logotipo e dell immagine coordinata Vicepresidente e applicazioni grafiche dell immagine coordinata fai conoscere la tua passione: organizza con noi il tuo GeoEvento! informati sul

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI PER I SOCI Annualità 2017

CARTA DEI SERVIZI PER I SOCI Annualità 2017 CARTA DEI SERVIZI PER I SOCI Annualità 2017 L Associazione Spazi all Arte riveste da anni un ruolo importante dal punto di vista artistico culturale e sociale nel territorio del X Municipio. Pittori, Scultori,

Dettagli

Chiese Aperte XVI edizione domenica 9 maggio 2010

Chiese Aperte XVI edizione domenica 9 maggio 2010 Elenco dei 51 beni culturali salentini ubicati in 31 diversi comuni delle province di Lecce e Brindisi che potranno essere visitati gratuitamente in occasione della manifestazione nazionale dell'archeoclub

Dettagli