NAVIGATOR TXT NAVIGATOR TXC. Per auto, moto e veicoli industriali

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "NAVIGATOR TXT NAVIGATOR TXC. Per auto, moto e veicoli industriali"

Transcript

1 NAVIGATOR TXT NAVIGATOR TXC Per auto, moto e veicoli industriali

2 2 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC I prodotti TEXA garantiscono una eccellente copertura diagnostica di marche e modelli e relativi sistemi elettronici diagnosticabili. Per verificare la grande copertura offerta da TEXA puoi consultare il sito

3 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC 3 NAVIGATOR TXT e NAVIGATOR TXC sono due interfacce di diagnosi multimarca e multiambiente in grado di comunicare senza il vincolo dei cavi con tutte le unità di visualizzazione: AXONE 3 Mobile, AXONE Palmtop, AXONE Pad e MULTI PEGASO, oltre a qualsiasi PC commerciale. Grazie alla tecnologia wireless Bluetooth è possibile lavorare in piena libertà intorno al veicolo o comodamente seduti al suo interno.

4 4 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC LO STATO DELL ARTE PER LA DIAGNOSI MULTIMARCA SECONDO TEXA Oggi gli strumenti di diagnosi fanno parte della dotazione di base indispensabile per ogni officina. Qualsiasi intervento di riparazione, anche quello che un tempo si concludeva con la semplice sostituzione di un componente meccanico difettoso o danneggiato, necessita ormai di configurazioni e attivazioni possibili solo mediante uno strumento di diagnosi. La manutenzione programmata poi, così come i tagliandi e le revisioni periodiche, richiede esplicitamente l utilizzo di attrezzatura elettronica specifica per lo spegnimento delle spie di servizio, per la verifica degli impianti o l attivazione dei vari sistemi. Da anni TEXA vive in questo mare, complesso e costantemente agitato, che caratterizza il settore della diagnosi per le officine multimarca. E da anni TEXA propone soluzioni sempre all avanguardia, applicando le più moderne tecnologie all interno dei suoi strumenti, puntando ad un obiettivo basilare ed al tempo stesso molto impegnativo: semplificare il lavoro dell autoriparatore. NAVIGATOR TXT e NAVI- GATOR TXC sono le ultime novità in casa TEXA per quanto concerne le interfacce di diagnosi multimarca; sono in grado di connettersi e dialogare con i sistemi di controllo elettronici dei veicoli, garantendo prestazioni e velocità che ridefiniscono lo stato dell arte della diagnosi multimarca. Lo sviluppo di queste interfacce è stato centrato sulla riduzione dei tempi di connessione e sulla praticità di utilizzo. Grazie ad una memoria interna di 64 Mb, sono in grado di memorizzare tutti i programmi di connessione già utilizzati; nel momento in cui viene lanciato il programma di diagnosi, la memoria recupera le informazioni già archiviate, permettendo di abbattere di oltre il 70% i tempi di attesa per la comunicazione con la centralina. Inoltre, grazie ad uno switch interno automatico, possono dialogare con le centraline di tutti i modelli di veicoli. Non è infatti necessario alcun adattatore, essendo sufficiente collegare il cavo in dotazione direttamente alla presa di diagnosi. Mentre NAVIGATOR TXT permette di effettuare l autodiagnosi su tutti i tipi di mezzi (auto, moto e veicoli commerciali e industriali), NAVIGATOR TXC è in grado di comunicare solamente con le auto dotate di presa EOBD (ovvero quelle prodotte dopo il 2000).

5 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC 5

6 6 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC due modelli diversi, con la stessa profondità di diagnosi NAVIGATOR TXT e NAVIGATOR TXC fanno parte della nuova linea di interfacce di diagnosi TEXA. Insieme a NAVIGATOR TXB (specifico per il settore bike), rivoluzionano il mondo della diagnosi multimarca. NAVIGATOR TXT è la versione più completa e versatile della gamma, che permette di intervenire su qualsiasi veicolo di qualsiasi marca. NAVIGATOR TXC è invece la versione più semplice, che limita le possibilità di diagnosi alle sole vetture dotate di presa EOBD. Entrambi si connettono con tutte le unità di visualizzazione senza l utilizzo di cavi di collegamento grazie al modulo Bluetooth integrato. Comunicano infatti con AXONE 3 Mobile, con AXONE Palmtop, AXONE Pad, AXONE Direct, con la stazione plurioperativa MULTI PEGASO, ma anche con qualsiasi PC commerciale. La forza di TEXA consiste da sempre nella versatilità e nella standardizzazione della gestione delle informazioni, permettendo ad ogni meccanico di intervenire su veicoli di marche diverse usufruendo del medesimo sistema di elaborazione e archiviazione dei dati. Basandosi su Windows, TEXA ha infatti progettato IDC3, l ambiente operativo in cui gli strumenti e le informazioni sono un tutt uno, con un accesso alle applicazioni rapido e di facile comprensione. La navigazione inizia sempre con la selezione della marca, del modello e del sistema che si desidera diagnosticare: il software fornisce subito ed in modo automatico le opzioni per gli strumenti da utilizzare ed i parametri di riferimento specifici per il veicolo individuato. In particolare NAVIGATOR TXT e NAVIGATOR TXC permettono funzioni quali: - l autodiagnosi per la lettura e la cancellazione degli errori, per la visualizzazione dei parametri ingegneristici e degli stati della centralina; - l attivazione, la regolazione e la configurazione indispensabili per effettuare una riparazione completa; - lo spegnimento delle spie del cambio olio, del tagliando o del sistema airbag; - la configurazione delle centraline, delle chiavi e dei telecomandi.

7 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC 7 MULTI PEGASO AXONE Pad AXONE 3 Mobile AXONE Palmtop AXONE Direct Interfacce TEXA PC commerciali

8 8 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC TEXA INTRODUCE LA SCANSIONE SISTEMI DI SECONDA GENERAZIONE CON TEXA GLOBAL SCAN 2 ARRIVI SUBITO AL PUNTO! Il sistema TGS2, TEXA Global Scan 2, inserito nel sistema operativo proprietario TEXA IDC3, rappresenta la seconda generazione nel software di scansione automatica delle centraline elettroniche presenti nel veicolo in riparazione. Una innovazione pensata da TEXA per proporre al meccanico una profondità di analisi mai vista finora, abbinata ad una amplissima copertura di marche e modelli, da sempre punto di forza TEXA. Rispetto alla prima generazione, TGS2 è stato infatti pensato espressamente per le esigenze dell ambiente multimarca. Il suo vantaggio è evidente, in quanto il tecnico riceve un feedback immediato sui dispositivi che lo strumento TEXA può diagnosticare, cui si connette direttamente senza alcuna particolare procedura. Quando una vettura entra in officina, il meccanico collega l interfaccia TEXA alla presa diagnostica; in maniera completamente automatica, senza necessità di alcun altro intervento manuale, il software IDC3 esegue la scansione di tutti i sistemi conosciuti. Qualora dopo questa procedura vengano evidenziati degli errori, si può entrare immediatamente nella diagnosi della centralina cui si riferiscono. Se invece il sistema risulta correttamente funzionate, è comunque possibile accedere per questa strada facilitata alle singole centraline per eseguire prove o regolazioni. Non c è alcun dubbio che questa nuova generazione di scansione sia un altro importante passo compiuto da TEXA nella direzione di semplificare il sempre più complicato mestiere di meccanico. Non è infatti più necessario cercare manualmente l area del guasto: TGS2 lo fa ora direttamente per voi, con evidenti vantaggi in termini di tempo e precisione. L abbinamento di TGS e CERCA di Google costituisce quanto di meglio può offrire oggi la tecnologia per approcciare correttamente la riparazione delle vetture moderne. Risparmiare tempo ed incertezze, presentandosi nei confronti del cliente con strumenti e tecnologie moderne e professionali, è una esigenza imprescindibile per il meccanico moderno; proprio da questa esigenza è nato TEXA Global Scan 2, il nuovo punto di riferimento.

9 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC 9 Tgs2 e semplice ed efficace, risparmi tempo e guadagni sicurezza Dopo aver selezionato il veicolo sul quale eseguire i test, viene visualizzata la lista dei sistemi elettronici disponibili. Grazie a TGS2 di TEXA è possibile selezionare dal menù anche più sistemi contemporaneamente. Il software inizia ad interrogare i sistemi e identificare le centraline elettroniche presenti. Per ciascun sistema viene visualizzato un report del test. In questo caso la centralina è stata individuata ma non è stata riconosciuta univocamente. In questo caso la centralina è stata riconosciuta e la comunicazione ha avuto effetto positivo. Inoltre non sono stati rilevati errori. In questo caso la centralina è stata riconosciuta e la comunicazione ha avuto effetto positivo. Inoltre sono stati rilevati uno o più errori.

10 10 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC IDC3: TUTTO UN MONDO DI INFORMAZIONI Grazie al software IDC3 in dotazione con NAVIGATOR TXT e NAVIGATOR TXC, il meccanico ha direttamente a disposizione durante la riparazione non solo i dati tecnici e lo schema elettrico dell impianto (tipici di una banca dati professionale reperibile sul mercato), ma anche una serie di informazioni aggiuntive quali: - i bollettini tecnici che descrivono le procedure corrette da eseguire per riparare i guasti; - lo schema elettrico dettagliato dell impianto e di tutti i componenti utilizzati dalla centralina ABS; - l ubicazione dei vari componenti; - le schede tecniche con i dati di riferimento e le procedure di controllo per ogni dispositivo (sensore-attuatore); - l innovativa funzione CERCA powered by Google, che fornisce una guida on-line alla riparazione. I dati e le informazioni disponibili possono variare a seconda del software IDC3 installato, che è disponibile in versione Plus, Light o Pocket. Per gli autoriparatori e le officine che utilizzano una interfaccia di visualizzazione ed elaborazione TEXA, il software IDC3 è presente nelle seguenti combinazioni: - IDC3 Plus su MULTI PEGASO e AXONE 3 Mobile - IDC3 Pocket su AXONE Palmtop, AXONE Pad e AXONE Direct Per le officine che invece utilizzano un PC per tutte le operazioni quotidiane, NAVIGATOR TXT è perfettamente compatibile e già preimpostato per lavorare con i sistemi operativi più comuni (Windows 2000 Professional, Windows XP home, Windows XP Professional e Windows Vista). In questo caso il software IDC3, disponibile sia in versione Light che Plus, è di semplice installazione e di semplice utilizzo. Di seguito riportiamo le caratteristiche di IDC3 Light e Plus; le informazioni su IDC3 Pocket sono disponibili nei depliant di AXONE Palmtop e AXONE Pad. Tutte le informazioni sono comunque disponibili sul sito

11 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC 11 DIAGNOSI GENERALE Informazioni elettroniche gestione motore e ABS Informazioni elettroniche (sicurezza passiva, comfort, ausiliari) Dati meccanici tecnici Gestione clienti Bollettini tecnici* Funzione CERCA Powered by Google* * Previa sottoscrizione servizi specifici Informazioni di manutenzione Dati tecnici aria condizionata Cinghie di distribuzione Misure, Oscilloscopio, Multimetro, Prova batteria, tnet Info elettriche ausiliarie Gestione ricambi

12 12 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC IDC3 L ambiente operativo per auto, moto e veicoli industriali Pulsanti per la navigazione Pulsanti selezione dati generali meccanici di manutenzione e ausiliari Pulsanti selezione informazioni: bollettini tecnici e funzione CERCA Pulsanti selezione programmi gestionali: archivio prove e richiesta ricambi Linea che ricorda e memorizza la selezione effettuata Zona di selezione per definire il tipo ed il modello dell impianto da provare. Funzionamento automatico Pulsanti per la selezione diretta degli strumenti di lavoro. Funzionamento manuale Finestra per l inserimento della targa nella modalità ricerca per cliente e archivio Icone programmi di utilità e di sistema Riga di aiuto. Descrive la funzione che si sta selezionando Icone per il lancio diretto dei programmi disponibili al livello di selezione effettuato

13 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC 13 Selezione veicolo, schemi e informazioni Le sequenze di seguito descritte sono simili per entrambi i settori. Si parte con la selezione del veicolo, ottenendo così una serie di informazioni generali. E possibile quindi procedere scegliendo uno specifico sistema elettronico da verificare, per il quale si rendono disponibili, ad esempio, lo schema elettrico ed il programma autodiagnosi. Selezionato, ad esempio, il programma autodiagnosi ed effettuato il collegamento con la centralina, è possibile verificare la lista dei parametri ingegneristici, rappresentabili anche graficamente. Con la nuova linea di interfaccia TXT la comunicazione con i sistemi elettronici di bordo avviene in modo ancora più rapido grazie alla memorizzazione interna dei programmi di comunicazione. Con la nuova versione del programma autodiagnosi, è possibile effettuare una scansione automatica di tutti i sistemi elettronici di bordo, analizzando la condizione di funzionamento di ogni centralina ed evidenziando la presenza di eventuali errori. Selezionando l icona dello schema elettrico si richiama il circuito relativo per tutti i marchi e i sistemi elettronici. La rappresentazione dello schema elettrico rispetta un unico standard TEXA.

14 14 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC Bollettini tecnici e schede descrizione impianto Dalla selezione di un veicolo o di un impianto è possibile accedere, attraverso la specifica icona, ad una lista di bollettini tecnici o di schede descrizione impianto. I bollettini forniscono la procedura di riparazione riferita ad una specifica anomalia. Nell esempio si è selezionato un bollettino tecnico relativo ad un problema di scarsa accelerazione. Dalla lista è possibile richiamare anche la scheda impianto, che descrive, invece, le caratteristiche di funzionamento del sistema elettronico selezionato, sia questo un iniezione, abs, airbag......o, come in questo esempio, la centralina del sistema elettronico Nodo porta guida, per la quale la scheda fornisce informazioni sul funzionamento, particolari caratteristiche tecniche......l ubicazione e la procedura (filmata) di stacco e riattacco della centralina......e per diversi sistemi elettronici, anche dei grafici dinamici con i dati di funzionamento ricavati da un sistema perfettamente funzionante.

15 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC 15 Dati meccanici e di manutenzione In base al veicolo selezionato e attraverso le icone disponibili nella barra superiore, possono essere richiamati dati generali, dati elettrici e di manutenzione. Dalla lista dati generali, ad esempio, è possibile selezionare e visualizzare il dettaglio della scheda tecnica della cinghia di distribuzione......oppure la scheda tecnica con i dati per l Allineamento Ruote. E possibile inoltre conoscere i dati tecnici generali del veicolo. Selezionando invece dalle icone evidenziate in precedenza quella relativa alla MANUTENZIONE, è possibile richiamare la lista delle operazioni previste in occasione dei tagliandi......mentre con l icona DATI ELETTRICI possono essere richiamati gli schemi elettrici relativi a sistemi secondari. Nell esempio il circuito di distribuzione elettrica (valvoliera) del veicolo selezionato.

16 16 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC Gestione nuovo cliente e archiviazione prove Nella fase di accettazione di un nuovo cliente, dopo averne selezionato il veicolo, è possibile inserire nella finestra inferiore la sua targa. Si apre così una nuova scheda di lavoro. Il programma propone una pagina che permette di completare l inserimento dei dati del cliente, dell azienda, ecc... L operatore a questo punto può inserire i problemi segnalati dal cliente per dare inizio alla riparazione. Premendo il tasto SALVA si torna all ambiente di lavoro. Nell esempio, per un problema legato al consumo eccessivo di carburante, il riparatore procede ad un analisi delle emissioni dell auto richiamando il programma con l apposita icona GAS. Effettuata la misura e l eventuale regolazione, l operatore può memorizzare la prova premendo l icona MEMORIZZA. Conclusa la riparazione, è possibile registrare l intervento effettuato. Come vedremo in seguito, queste informazioni possono essere richiamate per usi futuri.

17 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC 17 Gestione vecchio cliente e richiamo prove Nel caso in cui un vecchio cliente entri in officina, l operatore può richiamare i dati dell auto attraverso l icona TARGA VEICOLO o con il programma GESTIONE CLIENTI. In quest ultimo caso l operatore può effettuare la ricerca anche per cliente o azienda. Identificata l auto, è possibile richiamare gli interventi archiviati o procedere con nuove prove. Selezionando l icona INTERVENTI, l operatore può visionare tutte le operazioni effettuate in passato su quel veicolo. Nell esempio, quella relativa all analisi gas. L operatore a questo punto può richiamare i dati dei vecchi interventi. Nell esempio, il risultato dell analisi delle emissioni,......le operazioni di manuntenzione ordinaria effettuate in occasione del tagliando......e i materiali usati durante l intervento.

18 18 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC Acquisto del ricambio Selezionando l icona PORTALE RICAMBI si accede ad un utile strumento di lavoro che permette......la creazione di un ordine, utilizzando i dati generali del veicolo sul quale si opera Possono così essere inseriti i dettagli di ogni ricambio necessario alla riparazione da effettuare. Il programma permette di allegare all ordine la foto del ricambio, (effettuata con l uso della telecamera presente nello strumento) che consente una sua migliore identificazione. L ordine può essere visualizzato in anteprima, successivamente stampato......ed infine inviato direttamente via o tramite fax.

19 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC 19 Aggiornamenti L icona AGGIORNAMENTI consente di collegarsi automaticamente ad Internet, per verificare la presenza di eventuali nuove revisioni software. Le note di rilascio descrivono il contenuto e le novità delle nuove versioni del programma. L icona OK consente di confermare l aggiornamento che viene effettuato in modo automatico senza l intervento dell utente. Un sms avvisa l utilizzatore che è possibile scaricare un nuovo bollettino tecnico. (solo per l Italia) Vengono fornite le informazioni generali sulla natura dei bollettini disponibili. (solo per l Italia) E possibile visionare il contenuto del bollettino ed integrarlo nella banca dati generale, per ritrovarlo quando necessario durante la selezione del veicolo in riparazione. (solo per l Italia)

20 20 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC AGGIORNAMENTI, bollettini tecnici e soluzioni INNOVATIVE SEMPRE IN LINEA TEXA mette a disposizione una modalità semplice e sicura per la ricezione degli aggiornamenti e dei bollettini tecnici informativi; è sufficiente disporre di una connessione ad Internet che permetta lo scambio dei dati fra lo strumento ed i server TEXA. L officina lavorerà dunque a pieno regime tutto il giorno e, grazie all aggiornamento continuo in tempo reale, seguirà le costanti evoluzioni dei sistemi elettronici utilizzati dalle varie case costruttrici. Tutti i bollettini tecnici, una volta scaricati dalla rete, vengono automaticamente archiviati dal programma operativo in base a marca e modello di riferimento. In questo modo, ogni qualvolta il meccanico accederà a quel veicolo specifico, troverà direttamente disponibili tutte le informazioni necessarie al suo lavoro quotidiano. Per l aggiornamento della versione software è comunque disponibile la modalità tradizionale con DVD da installare tramite PC. Un altra innovativa soluzione contenuta nel software IDC3 e usufruibile grazie ad un collegamento ad Internet è la funzione CERCA powered by Google: permette all autoriparatore che non riesce a venire a capo di un particolare guasto di effettuare una domanda direttamente al server centrale TEXA, nel quale sono archiviate migliaia di soluzioni elaborate dei Call Center internazionali TEXA. Da anni, infatti, i Call Center TEXA aiutano quotidianamente centinaia di officine nella soluzione dei problemi che si presentano, fornendo un aiuto pratico e immediato, proprio quando serve. È stato dunque studiato insieme a Google, azienda leader mondiale per l organizzazione delle informazioni in Internet, un sistema di archiviazione e ricerca delle varie schede di riparazione. Grazie a questa tecnologia, il meccanico può ricevere direttamente in pochi secondi sul proprio strumento la procedura di riparazione completa per un guasto altrimenti di difficile soluzione, certificata ed approvata dai tecnici TEXA. Questo perché tale problematica era già stata affrontata e risolta correttamente da altri. Grazie alla conoscenza condivisa, i tempi per la risoluzione dei guasti si abbassano dunque drasticamente, consentendo un lavoro più rapido ed efficiente.

21 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC 21 CONFIGURAZIONI E MODALITÀ DI UTILIZZO COLLEGAMENTO BLUETOOTH o via cavo Cavo USB La comodità e la versatilità di utilizzo di NAVIGATOR TXT e NAVIGATOR TXC si manifesta nella possibilità di effettuare una diagnosi completa del veicolo, senza il vincolo del cavo di collegamento con lo strumento di visualizzazione. Grazie alla connettività Bluetooth è possibile girare attorno al mezzo per verificare, ad esempio, l attivazione delle luci o degli indicatori posteriori, piuttosto che le centraline delle porte o del baule. È sufficiente collegare NAVIGATOR TXT o NAVIGA- TOR TXC alla presa di diagnosi ed iniziare i test, osservando il funzionamento di ogni singolo sistema senza alcun limite dettato dalla lunghezza del cavo. Tutti gli strumenti TEXA utilizzano tecnologia Bluetooth certificata, e garantiscono la comunicazione ed il trasferimento dei dati fino a 30 metri di distanza. La connettività Bluetooth è integrata di serie in tutti gli strumenti TEXA e, per i PC commerciali che possono essere già in possesso dell officina, è fornita come optional un dispositivo Bluetooth già configurato, semplice da installare. Tuttavia, per garantire la più ampia compatibilità con tutte le interfacce di visualizzazione, è disponibile di serie anche un collegamento con cavo USB lungo circa 3 metri. Cavo USB

22 22 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC PARTICOLARI Connettore autodiagnosi CPC-2 28 poli. Led di funzionamento dello strumento: verde indica che lo strumento è acceso, rosso che sta comunicando con la porta USB, blu la comunicazione via Bluetooth. Gommini in megol, proteggono lo strumento da eventuali infiltrazioni di sostanze liquide. Presa USB e presa per chiavetta hardware. Particolare della cinghia in dotazione, utile per agganciare il NA- VIGATOR TXT in varie parti dei veicoli. Vista del NAVIGATOR TXT agganciato al veicolo.

23 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC 23 accessori DISPONIBILI Valigia Cavi Europa Car Valigia Cavi Asia Car Staffa di fissaggio al carrello plurioperativo. Valigia Cavi Truck Valigia Cavi Bike

24 24 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC CARATTERISTICHE TECNICHE Diagnosi per PC e Pocket PC multimarca e multi ambiente Connessione rapida ai sistemi di diagnosi Collegamento wireless Bluetooth, via cavo USB Aggiornamento via Internet (software operativo) Totale compatibilità con i cavi dei precedenti strumenti Compatti e leggeri Processore: INTEL PXA MHz, Memoria interna: SDRAM da 64 Mb, FLASH da 64 Mb Alimentazione esterna: 8 32 Volt Consumo a 12V: 0.25 A tipico Consumo a 24V: 0.18 A tipico Connettore alimentazione: power mini-din 4 poli Collegamenti USB: 1 collegamento USB 2.0 device, 1 collegamento USB 2.0 Host, con possibilità di aggiornamento SW mediante chiavetta USB storage. Collegamento wireless al PC: Bluetooth 2.0 Commutatore elettronico: 13 linee K, L con protezione di corrente 100mA comandato da FPGA. Connettore diagnostico: AMP serie CPC2 28 poli contatti maschio. Temperatura di funzionamento: + 0 C / + 45 C. Temperatura di stoccaggio: - 20 C / + 60 C. Umidità di funzionamento ed esercizio: 10% 80% senza condensa. Tipi di protocolli: Blink codes, CAN ISO e ISO , K - L, ISO , ISO (Keyword 2000), SAE J1850 PWM 41.6 Kbps e VPW 10.4 Kbps, ISO , SAE J1708 FMS compatibile. EOBD (tutti i protocolli): ISO , ISO Dimensioni: 155x165x55 mm Peso: 1,0 Kg

25 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC Led di funzionamento 2. Antenna Bluetooth 3. Connettore alimentazione 4. Ingresso presa di diagnosi 5. Connettore USB DEVICE 6. Connettore USB HOST

26 26 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC patti chiari e trasparenza fin dall inizio Chi acquista un prodotto TEXA sottoscrive un contratto: ORDINE DI ACQUISTO che, oltre a definire le condizioni economiche di acquisto, stabilisce anche i diritti di cui l acquirente può godere. Servizio La rete di assistenza TEXA garantisce al cliente un ottima copertura, un ampia offerta, ed un servizio esclusivo. Garanzia del Prodotto TEXA garantisce il prodotto contro guasti e difetti di fabbricazione accertati e riconosciuti dalla sua rete di assistenza, per il periodo di ventiquattro mesi a decorrere dalla data di consegna o di attivazione del software. Tutte le riparazioni riconducibili a garanzia, salvo diverso accordo scritto, devono essere eseguite presso la sede del servizio assistenza autorizzato o di TEXA. Licenza d uso del Software TEXA concede al CLIENTE l utilizzo del software contenuto nei PRODOTTI acquistati, sulla base di un contratto di licenza d uso non esclusivo e per i soli scopi descritti nel manuale d uso del PRODOTTO. Ai fini del contratto di licenza d uso, per software si intende il programma inserito nel PRODOTTO e per licenza il diritto di usufruire o accedere ad una determinata copia dello specifico software. Prodotti I prodotti, per ragioni connesse al continuo sviluppo degli stessi, sono interessati da una costante evoluzione; ciò può comportare modifiche costruttive che riguardano l elettronica, la meccanica e l estetica (ivi compresi tonalità di colore ed elementi decorativi). I dati informativi, che figurano nei depliant e nella documentazione pubblicitaria in genere, hanno valore meramente indicativo. TEXA FINANCIAL SERVICE* TEXA, da anni, offre strumenti finanziari che non hanno eguali sul mercato, permettendo ai suoi rivenditori di proporre ai loro clienti finali delle condizioni finanziarie particolarmente vantaggiose per l acquisto di strumenti e attrezzature di marca TEXA. SISTEMA rappresenta una formula semplice, che offre tutta la libertà di dilazionare il pagamento del vostro nuovo strumento TEXA secondo le proprie esigenze. Chiedete informazioni più dettagliate al rivenditore TEXA di fiducia. Sarà sua cura formularvi un esempio di finanziamento personalizzato. L assistenza remota* Un esperto sempre pronto ad aiutarvi L assistenza remota e l emissione tempestiva di bollettini tecnici, inviati direttamente allo strumento via SMS o via Internet, sono i principali servizi oggi offerti da TEXA, per aiutare l autoriparatore nel suo lavoro quotidiano. Attraverso una semplice telefonata, si può accedere al Call Center TEXA per ricevere l assistenza di professionisti. * Verificare la disponibilità del servizio nel Paese di residenza presso il proprio rivenditore di fiducia.

27 NAVIGATOR TXT, NAVIGATOR TXC 27 TEXAEDU* la vostra crescita professionale UNI EN iso 9001:2000 TEXA, per sostenere e favorire lo sviluppo professionale dei suoi clienti, ha deciso di affiancare alla propria gamma di strumenti e servizi un offerta formativa unica ed esclusiva: la scuola TexaEdu. I corsi di aggiornamento affrontati in aula vedono contemporaneamente lo sviluppo sia della parte teorica che di quella pratica. Viene utilizzato lo strumento direttamente in aula, fin dal primo minuto, su operazioni specifiche come la strategia di riconoscimento errori di una centralina o la lettura e l interpretazione di un segnale relativo a un misuratore massa aria. TEXA, con la sua vasta offerta di soluzioni per la diagnosi, conosce molto bene le reali problematiche legate al mondo della riparazione, ed è proprio questo il punto di forza delle sue proposte didattiche. Iscriversi e conseguire l ATTESTATO DI SPECIALIZZAZIONE PROFESSIONALE è una garanzia per il futuro del proprio lavoro. TEXA crede ed investe in una qualità concreta della propria organizzazione, dei propri prodotti e dei propri servizi. Il progetto qualità di Texa si fonda sui seguenti principi: L orientamento al Cliente TEXA, da sempre attenta alle esigenze dei propri Clienti, si impegna nel soddisfare con continuità le loro esigenze e mira a superare le loro stesse aspettative; Il coinvolgimento del personale Per TEXA, le persone, a tutti i livelli, costituiscono l essenza dell organizzazione; il loro pieno coinvolgimento permette di porre al meglio le proprie capacità al servizio dell Azienda; L approccio per processi TEXA ha organizzato tutte le proprie attività in un sistema di processi che, correlati tra loro, contribuiscono al perseguimento degli obiettivi aziendali con principi di efficacia ed efficienza; Il rapporto di reciproco beneficio con i Fornitori TEXA punta ad instaurare rapporti di integrazione strategica con i propri Fornitori, convinta che tale interdipendenza migliori per entrambi la capacità di creare valore e si concretizzi in un vantaggio per il Cliente; Il miglioramento continuo Per TEXA il miglioramento continuo delle proprie prestazioni è un obiettivo permanente. TEXA è certificata UNI EN ISO 9001:2000. * Verificare la disponibilità del servizio nel Paese di residenza presso il proprio rivenditore di fiducia.

28 Scannerizza con il tuo cellulare questo simbolo per avere ulteriori informazioni su TEXA S.p.A. e i suoi prodotti*. * Scannerizzandolo otterrai un wap push link che ti permetterà di accedere al sito senza dover inserire l indirizzo manualmente sul tuo browser. I contenuti del sito TEXA sono gratuiti, i costi di navigazione variano a seconda del tuo operatore e della tua tariffa. Se non hai già il reader per i QR codes vai su uno dei numerosi portali che offrono il lettore gratuito. Dati, descrizione e illustrazioni possono variare rispetto a quanto descritto nel presente depliant. TEXA S.p.A. si riserva il diritto di apportare qualsiasi modifica ai suoi prodotti, senza avviso alcuno. TEXA S.p.A. Via I Maggio, Monastier di Treviso Treviso - ITALY Tel Fax info@texa.it BLUETOOTH è un marchio di proprietà Bluetooth SIG, Inc., U.S.A. con licenza per TEXA S.p.A. MADE IN ITALY Copyright TEXA S.p.A. cod Agosto Italiano V. 1.0

AXONE Pad e AXONE Palmtop

AXONE Pad e AXONE Palmtop VELOCITÀ RADDOPPIATA NEW AXONE Pad e AXONE Palmtop AXONE Pad e AXONE Palmtop: due soluzioni per AXONE Pad e AXONE Palmtop sono l anello più avanzato nella catena evolutiva dell attrezzatura per l officina.

Dettagli

PER LE AUTO CON PRESA OBD 16 PIN. Le interfacce della linea NAVIGATOR TX permettono di eseguire prove di autodiagnosi

PER LE AUTO CON PRESA OBD 16 PIN. Le interfacce della linea NAVIGATOR TX permettono di eseguire prove di autodiagnosi Linea NAVIGATOR INTERFACCE DI DIAGNOSI E AU La linea di interfacce di diagnosi e autodiagnosi NAVIGATOR TX è il risultato di un impegno costante nella ricerca di soluzioni all avanguardia in grado di semplificare

Dettagli

Aggiornamento IDC4 MARINE 8

Aggiornamento IDC4 MARINE 8 Aggiornamento IDC4 MARINE 8 NOVITÀ VERSIONE 8 AGGIORNAMENTO VERSIONE 8.0.0 IDC4 MARINE IDC4 MARINE è un software in continua evoluzione che versione dopo versione offre sempre più soluzioni diagnostiche.

Dettagli

FAQ IRIDIUM GO! Servizio Clienti Intermatica -

FAQ IRIDIUM GO! Servizio Clienti Intermatica - FAQ IRIDIUM GO! Sommario 1. A cosa serve l Iridium GO!?... 3 2. Quali sono le caratteristiche dell Iridium GO!?... 3 3. Come funziona l Iridium GO!?... 3 4. Quali sono le dimensioni ed il peso dell Iridium

Dettagli

elight elight

elight elight elight elight www.texa.com TEXA elight: anticipare l evoluzione Per molti anni elementi relativamente standard, i fari dei veicoli sono negli ultimi anni soggetti ad una velocissima evoluzione tecnologica

Dettagli

MANUALEPRODOTTO PIAGGIO MULTIMEDIA PLATFORM UPDATE MARKETING PRODOTTO SCOOTER

MANUALEPRODOTTO PIAGGIO MULTIMEDIA PLATFORM UPDATE MARKETING PRODOTTO SCOOTER MARKETING PRODOTTO SCOOTER PIAGGIO MULTIMEDIA PLATFORM UPDATE X10 INTRODUCE PER PRIMO NEL MONDO SCOOTER UNA INNOVATIVA PIATTAFORMA MULTIMEDIALE AL SERVIZIO DEL PILOTA PIAGGIO MULTIMEDIA PLATFORM (PMP)

Dettagli

Aggiornamento IDC4E MARINE 11

Aggiornamento IDC4E MARINE 11 Aggiornamento IDC4E MARINE 11 AGGIORNAMENTO SOFTWARE VERSIONE 11.0.0 IDC4E MARINE IDC4E MARINE 11 è un software sviluppato a trecentosessanta gradi che racchiude in un unica soluzione diagnosi sempre aggiornata,

Dettagli

AXONE 4. For Automotive Professionals

AXONE 4. For Automotive Professionals AXONE 4 For Automotive Professionals AXONE 4: prestazioni da primo della classe Progettando AXONE 4, TEXA ha voluto offrire al tecnico riparatore l interfaccia di visualizzazione ideale, per abbinare la

Dettagli

Aggiornamento IDC4E MARINE 10

Aggiornamento IDC4E MARINE 10 Aggiornamento IDC4E MARINE 10 IDC4E...volution MARINE 10 Il nuovo cuore della diagnosi TEXA IDC4E è il frutto di un lungo ed approfondito studio che ha messo a confronto i meccanici da un lato e gli sviluppatori

Dettagli

Autodiagnosi Multimarca

Autodiagnosi Multimarca 2015 Autodiagnosi Multimarca La competenza DIAG+4... riguarda innanzitutto la progettazione di hardware e software utilizzando le più recenti tecnologie informatiche e industriali ed inoltre garantisce

Dettagli

Linea NAVIGATOR TX NEW

Linea NAVIGATOR TX NEW Linea NAVIGATOR TX NEW INTERFACCE DI DIAGNOSI E AUTO La linea di interfacce di diagnosi e autodiagnosi NAVIGATOR TX è il risultato di un impegno costante nella ricerca di soluzioni all avanguardia in grado

Dettagli

Importante. Contenuto della scatola

Importante. Contenuto della scatola Quick Guide imagic Importante Per una corretta installazione del prodotto è necessario seguire passo passo le istruzioni contenute in questa guida. Non utilizzare nessun altro alimentatore al di fuori

Dettagli

STRUMENTO DI DIAGNOSI PEUGEOT MOTOCYCLES TEP 2005 ISTRUZIONI

STRUMENTO DI DIAGNOSI PEUGEOT MOTOCYCLES TEP 2005 ISTRUZIONI STRUMENTO DI DIAGNOSI PEUGEOT MOTOCYCLES TEP 2005 ISTRUZIONI 14 Vedi legenda ultima pagina 1 4 2 5 3 6 7 8 10 9 11 12 13 www.exxotest.com GARANZIA: 2 anni integrale Riparazione in 48h attraverso ritorno

Dettagli

Guidati dalle INNOVAZIONI

Guidati dalle INNOVAZIONI Guidati dalle INNOVAZIONI KTS 560 / KTS 590 Diagnosi centraline con ESI[tronic] Diagnosi centraline all avanguardia per la massima efficienza I nuovi e robusti KTS 560 e KTS 590 sono sviluppati per il

Dettagli

MANUALE UTENTE. Amadeus e-support Centre Italia. Indicazioni per un corretto utilizzo del servizio

MANUALE UTENTE. Amadeus e-support Centre Italia. Indicazioni per un corretto utilizzo del servizio MANUALE UTENTE Amadeus e-support Centre Italia Indicazioni per un corretto utilizzo del servizio Premessa Amadeus e-support Centre Italia (AeSC) è lo strumento di accesso al servizio clienti Amadeus che,

Dettagli

INTEGRATED COMFORT SYSTEMS

INTEGRATED COMFORT SYSTEMS IT INTEGRATED COMFORT SYSTEMS Device innovativo OTOUCH è un sistema di controllo e supervisione innovativo che Eurapo ha sviluppato per gestire il comfort residenziale. L elevata tecnologia è stata abbinata

Dettagli

ACCESSO ALLA POSTA ELETTRONICA TRAMITE OUTLOOK WEB ACCESS

ACCESSO ALLA POSTA ELETTRONICA TRAMITE OUTLOOK WEB ACCESS ACCESSO ALLA POSTA ELETTRONICA TRAMITE OUTLOOK WEB ACCESS Versione 1.2 9 Luglio 2007 Pagina 1 di 16 SOMMARIO 1. Cos è Outlook Web Access... 3 2. Quando si usa... 3 3. Prerequisiti per l uso di Outlook

Dettagli

Manuale per l'utente per DS150E con Win7. Dangerfield February. 2010 V1.0 Delphi PSS

Manuale per l'utente per DS150E con Win7. Dangerfield February. 2010 V1.0 Delphi PSS Manuale per l'utente per DS150E con Win7 1 INDICE Componenti principali...3 Istruzioni per l'installazione. 5 Installazione Bluetooth 17 Configurazione Bluetooth..29 Programma diagnostico.42 File 44 Impostazioni...46

Dettagli

1 MANUALE OPERATIVO DI TMDStarter...5

1 MANUALE OPERATIVO DI TMDStarter...5 ITALIANO...5 it 2 SOMMARIO it 1 MANUALE OPERATIVO DI TMDStarter...5 1.1 Glossario...5 1.2 Login...6 1.3 Benvenuto...7 1.4 Selezione Pratica...8 1.5 Componenti di Installazione...11 1.6 Istruzioni di Installazione...12

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

Quick Guide. imagic imagic Plus

Quick Guide. imagic imagic Plus Quick Guide imagic imagic Plus ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) Importante Per una corretta installazione

Dettagli

Guida rapida. Versione 9.0. Moving expertise - not people

Guida rapida. Versione 9.0. Moving expertise - not people Guida rapida Versione 9.0 Moving expertise - not people Copyright 2006 Danware Data A/S. Parti utilizzate da terzi con licenza. Tutti i diritti riservati Revisione documento: 2006080 Inviare commenti a:

Dettagli

TEXA S.p.A. & DIAGNOSI AUTENTICATA FCA. Istruzioni operative per il rivenditore e l autoriparatore

TEXA S.p.A. & DIAGNOSI AUTENTICATA FCA. Istruzioni operative per il rivenditore e l autoriparatore TEXA S.p.A. & DIAGNOSI AUTENTICATA FCA Istruzioni operative per il rivenditore e l autoriparatore Versione 01 del 19/07/2019 2 DIAGNOSI AUTENTICATA FCA Dalla versione CAR 70.0.0 l autoriparat ore può accedere

Dettagli

Guida di installazione del driver FAX L

Guida di installazione del driver FAX L Italiano Guida di installazione del driver FAX L User Software CD-ROM.................................................................. 1 Driver e software.................................................................................

Dettagli

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS 1. GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Installazione degli HARDDISK Questi due modelli di DVR non vengono forniti con l Hard Disk installato. La dimensione massima dello spazio del

Dettagli

Scheda PCI Express a 2 porte USB 3.1 Gen 2 1x USB-A 1x USB-C - Adattatore PCIe a USB-C

Scheda PCI Express a 2 porte USB 3.1 Gen 2 1x USB-A 1x USB-C - Adattatore PCIe a USB-C Scheda PCI Express a 2 porte USB 3.1 Gen 2 1x USB-A 1x USB-C - Adattatore PCIe a USB-C StarTech ID: PEXUSB311A1C Questa scheda USB 3.1 consente di prepararsi alla prossima generazione di connettività e

Dettagli

Permette di ricaricare rapidamente i dispositivi mobili

Permette di ricaricare rapidamente i dispositivi mobili Hub USB 3.0 a 10 Porte di Ricarica e Sincronizzazione - 2 Porte x 1,5 Amp StarTech ID: ST103008U2C Questo hub USB 3.0 a 10 porte potenzia le funzionalità del sistema, fornendo la ricarica rapida per i

Dettagli

Ci congratuliamo per il vostro acquisto del nuovo USB. Tester, uno strumento dedicato a coloro che devono

Ci congratuliamo per il vostro acquisto del nuovo USB. Tester, uno strumento dedicato a coloro che devono Soluzioni MANUALE IT UTENTE Contenuto : 1 x USB Tester 1 x USB Printer Cable 1 x USB MiniUSB Cable 1 x Secure Digital Ci congratuliamo per il vostro acquisto del nuovo USB Tester, uno strumento dedicato

Dettagli

CP-X9110/CP-WX9210/CP-WU9410

CP-X9110/CP-WX9210/CP-WU9410 Proiettore CP-X9110/CP-WX9210/CP-WU9410 Manuale d'istruzioni - Rete Guida rapida all'impostazione Grazie per avere acquistato questo prodotto. Questo manuale è inteso solamente per spiegare l'impostazione

Dettagli

MANUALE D USO PORTALE QTRAK LITE

MANUALE D USO PORTALE QTRAK LITE MANUALE D USO PORTALE QTRAK LITE Servizio disponibile per contratti BASIC MEDIUM FULL FLEET Revisione : Dicembre 2015 ACCESSIBILITA AL PORTALE QTRAK LITE Gentile Cliente, grazie per aver scelto un prodotto

Dettagli

AXONE Smart. per moto e auto NEW

AXONE Smart. per moto e auto NEW AXONE Smart per moto e auto NEW CON AXONE Smart ENTRI SUBITO NEL MONDO TEXA BENVENUTO IN TEXA Uno strumento all in one dedicato all autodiagnosi semplice ed efficace, come il classico e famoso AXONE 2000,

Dettagli

Guida Rapida Configurazione Smart Info+ con WiFi Drive

Guida Rapida Configurazione Smart Info+ con WiFi Drive Guida Rapida Configurazione Smart Info+ con WiFi Drive Elementi del kit Smart Info+ con WiFi Drive Smart Info: dispositivo per acquisire e visualizzare le letture del tuo contatore. WiFiDrive for Smart

Dettagli

Come scaricare e navigare il corso da ipad

Come scaricare e navigare il corso da ipad Come scaricare e navigare il corso da ipad 1 INDICE Accedere all applicazione... 3 Scaricare un corso... 4 Struttura del corso... 5 CHECK UP... 5 Conoscere... 6 Capire... 7 Le icone dell applicazione...

Dettagli

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 HELP N-COM EASYSET Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 AGGIORNAMENTO N-COM EASYSET... 2 SELEZIONE LINGUA DI N-COM EASYSET... 2 BENVENUTO...3 RICONOSCIMENTO DISPOSITIVO...3

Dettagli

FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017

FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Requisiti di sistema minimi 2 Installazione procedura 3 Aggiornamento 3 Nuova installazione 3 Installazione Server Sql 9 Configurazione dati su Client 12 NOTA PER

Dettagli

TITOLO. Obiettivi. Contenuti. Metodologia Sessione d aula con presentazione e analisi diretta delle apparecchiature e video dimostrativo.

TITOLO. Obiettivi. Contenuti. Metodologia Sessione d aula con presentazione e analisi diretta delle apparecchiature e video dimostrativo. Corso CLIMA - SALES AGENT proporre i prodotti al cliente, mettendo in evidenza i punti di forza coordinare le attività di installazione e controllo necessarie per concludere le fasi di vendita. Mercati

Dettagli

Switch USB KVM Switch USB KVM con audio, 2 porte Switch USB KVM con audio, 4 porte Manuale

Switch USB KVM Switch USB KVM con audio, 2 porte Switch USB KVM con audio, 4 porte Manuale Switch USB KVM Switch USB KVM con audio, 2 porte Switch USB KVM con audio, 4 porte Manuale DS-11403 (2 porte) DS-12402 (4 porte) 1 NOTA Questo equipaggiamento è stato testato ed è risultato a norma con

Dettagli

COME INSTALLARE L APP DI MOBYPAY, ATTIVARE IL TERMINALE POS ED ESEGUIRE UN PAGAMENTO GUIDA UTENTE OTTOBRE 2018 VERSIONE V05

COME INSTALLARE L APP DI MOBYPAY, ATTIVARE IL TERMINALE POS ED ESEGUIRE UN PAGAMENTO GUIDA UTENTE OTTOBRE 2018 VERSIONE V05 COME INSTALLARE L APP DI MOBYPAY, ATTIVARE IL TERMINALE POS ED ESEGUIRE UN PAGAMENTO GUIDA UTENTE OTTOBRE 2018 VERSIONE V05 1 NOTE ALLA CONSULTAZIONE QUESTO MANUALE DESCRIVE IN CHE MODO ESEGUIRE UN PAGAMENTO

Dettagli

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter Powerline Adapter Importante! Non esporre lo Powerline Adapter a temperature estreme. Non lasciare l apparecchio alla luce diretta del sole o in prossimità di elementi di riscaldamento. Non utilizzare

Dettagli

Guida all installazione di EFI Fiery proserver

Guida all installazione di EFI Fiery proserver Guida all installazione di EFI Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che installano Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

EFA Automazione S.r.l. SB3Conf Help V1.00 (01 ITA).doc pag. 1 / 10

EFA Automazione S.r.l. SB3Conf Help V1.00 (01 ITA).doc pag. 1 / 10 EFA Automazione S.r.l. SB3Conf Help V1.00 (01 ITA).doc pag. 1 / 10 SOMMARIO Requisiti software pag. 2 Istruzioni per l installazione pag. 2 Avvio del Configuratore pag. 2 Creazione di un nuovo progetto

Dettagli

IL NUOVO TESTER PALMARE PER LE OFFICINE DI PICCOLA E MEDIA DIMENSIONE

IL NUOVO TESTER PALMARE PER LE OFFICINE DI PICCOLA E MEDIA DIMENSIONE mega macs 42 SE IL NUOVO TESTER PALMARE PER LE OFFICINE DI PICCOLA E MEDIA DIMENSIONE Basta uno sguardo Il nuovo mega macs 42 SE è uno strumento di diagnosi portatile ed efficiente utilizzabile da ogni

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451447

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451447 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON W200I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

RICHIESTA CERTIFICATO DI AGIBILITÀ IMPRESE CHE OCCUPANO LAVORATORI DEL SETTORE DELLO SPETTACOLO

RICHIESTA CERTIFICATO DI AGIBILITÀ IMPRESE CHE OCCUPANO LAVORATORI DEL SETTORE DELLO SPETTACOLO RICHIESTA CERTIFICATO DI AGIBILITÀ IMPRESE CHE OCCUPANO LAVORATORI DEL SETTORE DELLO SPETTACOLO MANUALE UTENTE Data di consegna 15/05/2015 Versione 1.0 - Pag. 1 1. Introduzione... 3 2. Scopo del documento...

Dettagli

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE DEL "MultiDiag for DiagBox"

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE DEL MultiDiag for DiagBox ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE DEL "MultiDiag for DiagBox" SOMMARIO TAPPA PRELIMINARE - Preparazione di DiagBox - Aggiornamento della versione software DiagBox - Attivazione del Bluetooth (X200/X201 solamente)

Dettagli

DSM-320 Wireless Media Player. CD di Installazione (Contenente il software D-Link Media Server Software, Guida di installazione rapida, e Manuale)

DSM-320 Wireless Media Player. CD di Installazione (Contenente il software D-Link Media Server Software, Guida di installazione rapida, e Manuale) Questo prodotto è conforme con i requisiti dei sistemi correnti di AV UPnP e Intel Network Media Prima di cominciare DSM-320 Wireless Media Player Requisiti Minimi Windows XP, 2000, Me, o 98SE, processore

Dettagli

IKON HD PER APPLE IPAD MANUALE DI UTILIZZO VERSIONE SOFTWARE REVISIONE DOCUMENTO 1.0

IKON HD PER APPLE IPAD MANUALE DI UTILIZZO VERSIONE SOFTWARE REVISIONE DOCUMENTO 1.0 IKON HD PER APPLE IPAD MANUALE DI UTILIZZO VERSIONE SOFTWARE 1.0.0 REVISIONE DOCUMENTO 1.0 INDICE 1 PANORAMICA GENERALE... 3 1.1 INTRODUZIONE...3 1.2 REQUISITI... 3 2 SETUP... 4 2.1 INTRODUZIONE...4 2.2

Dettagli

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI CITROËN INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI LEXIA PROXIA CD 35 DIREZIONE POST-VENDITA DOCUMENTAZIONE TECNICA FILIALI / CONCESSIONARI VN CITROËN - Addetto preparazione VN - Coordinatore Campagne RIPARATORI AUTORIZZATI

Dettagli

Dinamometro della serie PCE-FB con cella di carico interna Dinamometro della serie PCE-FB K con cella di carico esterna

Dinamometro della serie PCE-FB con cella di carico interna Dinamometro della serie PCE-FB K con cella di carico esterna Dinamometro della serie PCE-FB dinamometro per prove di trazione e compressione / memoria interna / memory card mini-sd / display grafico / valori limite / funzione peak / interfaccia USB / software incluso

Dettagli

L evoluzione della diagnosi remota per il veicolo industriale

L evoluzione della diagnosi remota per il veicolo industriale L evoluzione della diagnosi remota per il veicolo industriale è l innovativa soluzione che porta l officina del veicolo industriale in una nuova dimensione. Si tratta di uno strumento miniaturizzato che,

Dettagli

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO NEW Gestione illuminazione pubblica da remoto e La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO per controllare i consumi

Dettagli

Guida di installazione

Guida di installazione Il braccio destro per il business. Guida di installazione Il termine Wi-Fi è un marchio registrato della Wi-Fi Alliance. Complimenti per aver acquistato il servizio Wi-Fi Space di Impresa Semplice. Di

Dettagli

Gruppo di continuità UPS stand-alone. PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche

Gruppo di continuità UPS stand-alone. PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche Gruppo di continuità UPS stand-alone PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche Un efficiente gruppo di continuità (UPS) con autonomia scalabile Un alimentazione elettrica

Dettagli

Mobile e universale. Il nuovo sistema per test FSA 450. Info: Staffler Bz Tel

Mobile e universale. Il nuovo sistema per test FSA 450. Info: Staffler Bz Tel Mobile e universale. Il nuovo sistema per test FSA 450. FSA 450 la soluzione compatta per le misurazioni sugli autoveicoli Il nuovo sistema per test FSA 450 di Bosch è la combinazione ideale per il vostro

Dettagli

Servizi Digitali Ahead Core

Servizi Digitali Ahead Core Pensato per il presente. Pronto per il futuro. Con ha inizio una nuova era nel trasporto verticale. I dati più rilevanti degli ascensori e delle scale mobili in manutenzione sono analizzati in tempo reale

Dettagli

ebridge Protection Service ( Gestore Protezione Software )

ebridge Protection Service ( Gestore Protezione Software ) ebridge Protection Service ( Gestore Protezione Software ) Note Generali...2 Installazione ebridge Protection Service - DPS...2 Installazione DotNet Framework 2.0...7 DPS Configurazione Console Protection

Dettagli

Guida rapida all utilizzo del software e-stant

Guida rapida all utilizzo del software e-stant Guida rapida all utilizzo del software e-stant Il software, per PC Windows, E-stant può essere scaricato al seguente link: http://www.esse-ti.it/download_m2m.asp Una volta installato, il software permette

Dettagli

Fisso GSM-modem 900/1800 МНz (4 SIM, 1 Ethernet)

Fisso GSM-modem 900/1800 МНz (4 SIM, 1 Ethernet) Fisso GSM-modem 900/1800 МНz (4 SIM, 1 Ethernet) Il passaporto Il numero di riferimento del dispositivo Firmware: QA specialist: Date of check: Signature: 1. Designazione dell articolo Fisso GSM- modem

Dettagli

Registrazione di Car-Net tramite app

Registrazione di Car-Net tramite app Registrazione di Car-Net tramite app Ecco come integrare i servizi online nella sua Volkswagen. Gentile conducente, qui di seguito può leggere le istruzioni necessarie per l utilizzo di Car-Net. Tuttavia,

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

PAG. 1 DI 10 AGOSTO 2018 SERVIZI ON LINE CITTADINO GUIDA PER L ACCCESSO

PAG. 1 DI 10 AGOSTO 2018 SERVIZI ON LINE CITTADINO GUIDA PER L ACCCESSO PAG. 1 DI 10 AGOSTO 2018 SERVIZI ON LINE CITTADINO GUIDA PER L ACCCESSO VERSIONE 2 AGOSTO 2018 SERVIZI ON LINE CITTADINO - GUIDA PER L ACCESSO Pag. 2 di 10 Indice 1. INTRODUZIONE 4 2. REGISTRAZIONE TS-CNS

Dettagli

Manuale aggiornamento modulo comando al volante

Manuale aggiornamento modulo comando al volante 07/11 MAN AGG CV.PPTX Manuale aggiornamento modulo comando al volante Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative, e l azienda produttrice non si assume

Dettagli

Box HDD disco rigido SATA III 3.5" USB 3.0 RAID a doppio bay + Hub USB a ricarica rapida & UASP

Box HDD disco rigido SATA III 3.5 USB 3.0 RAID a doppio bay + Hub USB a ricarica rapida & UASP Box HDD disco rigido SATA III 3.5" USB 3.0 RAID a doppio bay + Hub USB a ricarica rapida & UASP StarTech ID: S352BU33HR Il box esterno RAID a doppio alloggiamento S352BU33HR consente di creare un array

Dettagli

HP Media vault Italiano

HP Media vault Italiano Guida rapida HP Media vault 5 2 1 La modalità di collegamendo in rete di HP Media Vault varia a seconda della configurazione della rete. Nell'esempio riportato di seguito viene mostrato il collegamento

Dettagli

INSTALLAZIONE E UTILIZZO DEL TOKEN SOFTWARE

INSTALLAZIONE E UTILIZZO DEL TOKEN SOFTWARE Manuale Utente SERVIZIO HOME BANKING SISTEMA DI SICUREZZA OTP/TOKEN SOFTWARE Data emissione 14 settembre 2019 INSTALLAZIONE E UTILIZZO DEL TOKEN SOFTWARE Il presente documento descrive le modalità di installazione

Dettagli

Programmatore Bootloader

Programmatore Bootloader www.micronovasrl.com Programmatore Bootloader MicroNova MANUALE E CARATTERISTICHE TECNICHE pag. 2 di 8 INDICE INDICE 1. PREFAZIONE... 3 2. REVISIONI... 3 3. INTRODUZIONE... 3 3.1 Ambito di applicazione...

Dettagli

MANUALE D USO MULTIMAN II

MANUALE D USO MULTIMAN II MANUALE D USO MULTIMAN II Rev 1.0 02 Febbraio 2010 2 INDICE Cap. Descrizione Pag. 1) INTRODUZIONE AL FUNZIONAMENTO DELLO STRUMENTO 4 2) PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE E MISURE.. 4 3) ILLUSTRAZIONE

Dettagli

Guida rapida SmartService

Guida rapida SmartService Guida rapida SmartService Data Note Versione 1.0 08/06/2007 Prima stesura Versione 1.2 12/06/2007 Documentazione Ufficiale SmartService_Guida rapida_v1.2_it_ap.doc Pagina 1 di 8 Indice 1 - Introduzione...3

Dettagli

La nuova innovazione per l assistenza Mercedes-Benz Uptime. L efficienza è la somma di tanti dettagli.

La nuova innovazione per l assistenza Mercedes-Benz Uptime. L efficienza è la somma di tanti dettagli. La nuova innovazione per l assistenza Mercedes-Benz Uptime. L efficienza è la somma di tanti dettagli. Mercedes-Benz Uptime Powered by Customer Mercedes-Benz Service Interconnessione intelligente dei veicoli

Dettagli

07/12-01 PC Lettore di Prossimità Sfera. Manuale installatore

07/12-01 PC Lettore di Prossimità Sfera. Manuale installatore 07/12-01 PC 353200 Lettore di Prossimità Sfera Manuale installatore 2 Lettore di Prossimità Sfera Indice 1 Introduzione 4 1.1 Avvertenze e consigli 4 Manuale installatore 2 Descrizione 5 2.1 Funzioni principali

Dettagli

Dell UltraSharp U2518D/U2518DX/U2518DR Dell Display Manager Guida all uso

Dell UltraSharp U2518D/U2518DX/U2518DR Dell Display Manager Guida all uso Dell UltraSharp U2518D/U2518DX/U2518DR Dell Display Manager Guida all uso Modello: U2518D/U2518DX/U2518DR Modello normativo: U2518Dt NOTA: UNA NOTA segnala informazioni importanti che aiutano a fare un

Dettagli

Accademia NaturalLook

Accademia NaturalLook Accademia NaturalLook Manuale B2B Giugno 2016 Versione 1.1 Indice 1 Accesso servizio B2B Net... 2 1.1 Collegamento al B2B - Ordini... 2 1.2 Accedere al B2B... 3 1.3 Cambio Password... 4 2 Procedere con

Dettagli

GUIDA AL COLLEGAMENTO DEL MODEM ALICE GATE 2 Plus Wi-Fi CON SONY PLAYSTATION 3

GUIDA AL COLLEGAMENTO DEL MODEM ALICE GATE 2 Plus Wi-Fi CON SONY PLAYSTATION 3 GUIDA AL COLLEGAMENTO DEL MODEM ALICE GATE 2 Plus Wi-Fi CON SONY PLAYSTATION 3 1. Step 1 - Scelta della modalità di collegamento desiderata Il sistema Playstation3 può essere collegato al modem Alice tramite

Dettagli

Hardware. Utilizzo del Bluetooth

Hardware. Utilizzo del Bluetooth Il Bluetooth è una tecnologia di comunicazione che permette di trasmettere dati senza l impiego di cavi. Grazie alle funzioni Bluetooth è possibile impostare una connessione senza fili tra l NXT e altre

Dettagli

TomTom ecoplus Reference Guide

TomTom ecoplus Reference Guide TomTom ecoplus Reference Guide Contents Prima dell'installazione 3 Benvenuto... 3 Componenti... 3 Requisiti... 3 Installazione di ecoplus 5 Configurazione di un collegamento Bluetooth con WEBFLEET... 5

Dettagli

SERVIZI DI ASSISTENZA PERSONALIZZATA PER IL TUO VEICOLO

SERVIZI DI ASSISTENZA PERSONALIZZATA PER IL TUO VEICOLO SERVIZI DI ASSISTENZA PERSONALIZZATA PER IL TUO VEICOLO ELEMENTS PIANI DI SERVIZIO PERSONALIZZATI SERVIZIO SU MISURA PER IL TUO VEICOLO L ESTREMA FLESSIBILITÀ CHE RENDE ELEMENTS COSÌ ATTRAENTE VIAGGIA

Dettagli

Microsoft Software Assurance per i contratti multilicenza

Microsoft Software Assurance per i contratti multilicenza per i contratti multilicenza Guida all attivazione dell E-Learning per l utente finale 20/03/09 È consigliabile leggere questa guida per sfruttare al meglio tutti i benefici offerti da Software Assurance

Dettagli

Version /28/2013. Manuale Utente. Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L

Version /28/2013. Manuale Utente. Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L Version 1.0 05/28/2013 Manuale Utente Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L CONTENUTO DELLA CONFEZIONE CONTENUTO CD DI INSTALLAZIONE INCLUDE CONFIGURAZIONE GUIDATA E MANUALI TECNICI Wireless

Dettagli

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB S117P1

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB S117P1 CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB S117P1 DESCRIZIONE GENERALE Il prodotto S117P1 costituisce un convertitore in grado di realizzare una seriale asincrona di tipo RS232, una

Dettagli

SELETTORE 2 porte USB/Cavo HDMI KVM

SELETTORE 2 porte USB/Cavo HDMI KVM SELETTORE 2 porte USB/Cavo HDMI KVM Manuale Utente DS-11900 Versione 1.0 Indice 1 INTRODUZIONE... 3 1.1 SPECIFICHE... 3 1.2 DIGRAMMA FISICO... 3 1.3 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE... 4 2 CARATTERISTICHE...

Dettagli

Manuale di installazione rapida

Manuale di installazione rapida Manuale di installazione rapida Guida rapida all'installazione di Blue s 2002 Il software multicarrier più diffuso per documentare, analizzare e ridurre i costi telefonici della vostra impresa. Versione

Dettagli

KIT VIVA-VOCE PER AUTO

KIT VIVA-VOCE PER AUTO KIT VIVA-VOCE PER AUTO BLUETOOTH TECHNOLOGY Istruzioni di montaggio 6/820 FUNZIONI REMOTE CONTROL E AURICOLARE REMOTE CONTROL Attiva o interrompe la chiamata. (1) Regola il volume dell altoparlante. (2)

Dettagli

Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva

Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva TM 41-001367-02 Rev 01 12.2012 Sommario Telefono Aastra 6725ip Lync..............................................................................

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SAMSUNG SCX-4623FW

Il tuo manuale d'uso. SAMSUNG SCX-4623FW Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SAMSUNG SCX-4623FW. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet)

Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet) Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet) Introduzione La versione mobile è una versione del gestionale Reali studiata apposta per l utilizzo da dispositivi mobili quali smartphone e tablet. La base

Dettagli

Certificati di postazione

Certificati di postazione Certificati di postazione Sequenza delle operazioni per la generazione e l installazione del certificato di postazione MANUALE OPERATIVO VERSIONE: 1.1 (11/04/2013) Sommario Introduzione... 3 Sequenza delle

Dettagli

Rete Sicura Plus. Guida d installazione ed attivazione del servizio

Rete Sicura Plus. Guida d installazione ed attivazione del servizio Rete Sicura Plus Guida d installazione ed attivazione del servizio Come avviare l'installazione Per installare il prodotto, sono necessari: a. Una connessione internet b. Una chiave di abbonamento valida

Dettagli

TomTom ecoplus. Update Tool

TomTom ecoplus. Update Tool TomTom ecoplus Update Tool Benvenuto Benvenuto Con TomTom ecoplus Update Tool puoi aggiornare il software di TomTom ecoplus utilizzando un dispositivo TomTom LINK 3xx/510 e un caricatore ecoplus. Requisiti

Dettagli

AnthericaCMS. Gestisci in autonomia i contenuti del tuo sito-web

AnthericaCMS. Gestisci in autonomia i contenuti del tuo sito-web AnthericaCMS Gestisci in autonomia i contenuti del tuo sito-web INDICE I vantaggi di un sito dinamico... 1 I vantaggi di anthericacms... 2 La piattaforma di gestione dei contenuti... 3 Accesso: le sezioni...

Dettagli

Shuttle Media Center. Media Center. Guida Del Software

Shuttle Media Center. Media Center. Guida Del Software Shuttle Media Center Media Center Guida Del Software Guida dell utente Hub Digitale Shuttle Shuttle Guida Software Hub Digitale Shuttle Diritti d autore Copyright 2006 by Shuttle Inc. Tutti i diritti riservati.

Dettagli

TG789VNv3 TR MODEM WI-FI FIBRA GUIDA ALL INSTALLAZIONE

TG789VNv3 TR MODEM WI-FI FIBRA GUIDA ALL INSTALLAZIONE TG789VNv3 TR69 052018 MODEM WI-FI FIBRA GUIDA ALL INSTALLAZIONE ATTENZIONE! Prima di effettuare il collegamento, seguendo le semplici istruzioni riportate in uno degli schemi qui di seguito, ti preghiamo

Dettagli

Applicazione per la gestione dell avanzamento di produzione

Applicazione per la gestione dell avanzamento di produzione Applicazione per la gestione dell avanzamento di produzione È nata cprogress Siamo orgogliosi di presentarvi cprogress l applicazione nata per soddisfare le esigenze di organizzazione e monitoraggio dei

Dettagli

Modulo IrisAPP. La APP per responsabili e dipendenti

Modulo IrisAPP. La APP per responsabili e dipendenti La APP di IrisWIN pag. 1 di 43 La APP per responsabili e dipendenti Copia per Web in forma non controllata La APP di IrisWIN pag. 2 di 43 INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLE FUNZIONALITÀ

Dettagli

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo HARVIA GRIFFIN INFRA Centralina di controllo 31032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di cabine a infrarossi, radiatori

Dettagli

BR_EU_ITALIAN_2011:Layout 1 21/04/2011 11:42 Page 1 PRODOTTI 2011

BR_EU_ITALIAN_2011:Layout 1 21/04/2011 11:42 Page 1 PRODOTTI 2011 BR_EU_ITALIAN_2011:Layout 1 21/04/2011 11:42 Page 1 PRODOTTI 2011 Abbonamenti annuale Modules Dati tecnici (benzina e diesel) Cinghie, catene e ingranaggi di distribuzione Procedure di ripristino spie

Dettagli

SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE STAZIONI DI RICARICA E-CORNER PER VEICOLI ELETTRICI

SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE STAZIONI DI RICARICA E-CORNER PER VEICOLI ELETTRICI 1/10 SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE STAZIONI DI RICARICA E-CORNER PER VEICOLI ELETTRICI 2/10 ARCHITETTURA DI SISTEMA Il sistema è basato su una rete di stazioni di ricarica, con configurazione e tipologia

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE

MANUALE DI INSTALLAZIONE MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO Lingua manuale Prodotto Italiano EASY-USB Funzioni Convertitore USB - UART TTL Serie di prodotto Indice: 1.0 Disclaimer.0 Descrizione e Caratteristiche generali Pag..1 Descrizione.

Dettagli