EMC Retrospect Express per Windows Guida di inizio rapido

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "EMC Retrospect Express per Windows Guida di inizio rapido"

Transcript

1 EMC Retrospect Express per Windows Guida di inizio rapido BENVENUTI Benvenuti in EMC Retrospect Express, backup rapido e semplice su unità CD/DVD, a disco rigido e a dischi rimovibili. Fare clic qui per andare a Inizio rapido Fare clic qui per andare al supporto per Retrospect Express

2 INIZIO RAPIDO CON RETROSPECT EXPRESS INTRODUZIONE Usare questo documento per iniziare a lavorare con EMC Dantz Retrospect Express. Oltre ai requisiti di sistema e alle istruzioni di installazione, viene illustrato come usare Retrospect Express ed eseguire il primo backup. Per istruzioni più complete, fare riferimento alla guida in linea di Retrospect Express. REQUISITI Per eseguire e utilizzare Retrospect, devono essere soddisfatti alcuni requisiti minimi hardware, software e di memoria. Hardware del computer di backup Retrospect Express deve essere installato su un computer che soddisfa i requisiti minimi riportati di seguito. Processore di classe Intel Pentium o superiore (raccomandata una velocità di almeno 1,5 GHz) 256 MB RAM (raccomandati almeno 512 MB) Disco rigido con 1 GB di spazio disponibile Monitor e adattatore video SVGA; con risoluzione 1024 x 768 o superiore; 256 colori Unità CD-ROM Software del computer di backup Retrospect Express richiede: Windows 98 SE Windows Me Windows NT 4.0 Workstation (SP6 o superiore) Windows 2000 Professional (SP2 o superiore) Windows XP (incluse le versioni a 64 bit) Se è necessario il supporto dei server, occorre effettuare l'aggiornamento a Retrospect Single Server, Retrospect Multi Server e Retrospect Small Business Server.

3 Dispositivi di backup Retrospect richiede un dispositivo di backup supportato. Questa copia di Retrospect Express supporta il dispositivo di backup con cui è stata fornita. In generale, i dispositivi supportati includono: Dischi rigidi, inclusi i dischi locali, server remoti e periferiche NAS Unità CD/DVD scrivibili, compatibili SCSI/ATAPI/USB/IEEE 1394 Dischi rimovibili, inclusi i tipi REV, Zip, DVD-RAM, MO e SuperDisk (LS-120) Se si vuole eseguire il backup su una qualsiasi unità nastro, oppure su un'unità CD/DVD o a disco non supportata dalla propria copia di Retrospect Express, controllare nel sito Web di EMC Retrospect che il dispositivo sia supportato da Retrospect Professional, quindi eseguire l'aggiornamento a Retrospect Professional. INSTALLAZIONE DI RETROSPECT EXPRESS Installazione 1. Salvare tutti i documenti di altre applicazioni in esecuzione. 2. In Windows NT/2000/XP, connettersi al computer con privilegi di amministratore. 3. Si si dispone del CD di Retrospect, inserirlo nell'unità CD-ROM del computer per eseguire automaticamente il programma di installazione. Se Retrospect Express è stato fornito insieme all'acquisto di un disco rigido, aprire la cartella di Retrospect Express sul disco e avviare l'applicazione di installazione, Setup.exe. 4. Selezionare Installa Retrospect Express e fare clic su Avanti. Windows potrebbe aggiornare i componenti del programma di installazione del proprio computer e richiedere di riavviare il computer. Al riavvio, l'installazione di Retrospect riparte automaticamente. 5. Seguire le istruzioni dell'installazione guidata per installare il software sul proprio computer, quindi scegliere l'opzione per riavviare il computer, se necessario.

4 USO DI RETROSPECT EXPRESS Avvio di Retrospect Express Per avviare Retrospect Express, scegliere Retrospect 7.5 dal gruppo di programmi EMC Retrospect del menu Start. Guida introduttiva La prima volta che si avvia Retrospect Express, viene visualizzata la procedura Guida introduttiva. Immettere il codice di licenza dell'applicazione nello spazio fornito, quindi fare clic su Avanti. NOTA: Se non si ha un codice di licenza, fare clic sul pulsante Acquista per ulteriori informazioni su come ottenerne uno. Immettere il proprio nome e quello dell'azienda, quindi fare clic su Avanti.

5 Al prompt dello schermo di registrazione, selezionare uno dei seguenti pulsanti di scelta, quindi fare clic su Avanti. Registra adesso, se non si è registrata la propria copia di Retrospect Express e lo si intende fare. Dopo avere fatto clic su Avanti, immettere le informazioni, quindi fare clic sui pulsanti o Stampa per inviare le informazioni a EMC. Registra in seguito, se si desidera saltare questo passo. Già registrato, se la copia di Retrospect Express è già stata registrata. La procedura guidata visualizza una schermata contenente informazioni sugli altri prodotti di Retrospect. Fare clic su Per saperne di più per collegarsi al sito Web di EMC Retrospect. Fare clic su Avanti per continuare.

6 Retrospect Express è ora installato. Per avviare un backup immediatamente, fare clic su Avanti. Per esplorare l'applicazione per proprio conto, deselezionare la casella di controllo Esegui un backup e fare clic su Fine. Vedere Primo backup per ulteriori informazioni su come configurare il primo backup. Uscita da Retrospect Express Una volta avviato Retrospect Express, è possibile uscire temporaneamente dall'applicazione facendo clic su una finestra del programma in background o scegliendo un altro programma dal menu Start o dalla barra delle applicazioni. Retrospect Express verrà eseguito in background e, pur non essendo il programma attivo, continuerà a eseguire l'eventuale operazione in corso e tutte le operazioni pianificate per una futura esecuzione. Per uscire completamente da Retrospect Express, scegliere Esci dal menu File. Prima di uscire, Retrospect Express segnala l'eventuale successiva operazione pianificata. La barra di spostamento All'avvio di Retrospect Express, viene visualizzata la finestra principale dell'applicazione, con una barra di spostamento sulla sinistra e una barra degli strumenti nella parte superiore. Dalla barra di spostamento è possibile accedere a tutte le aree di Retrospect Express. Fare clic su Fare clic su per nascondere la barra di spostamento. per visualizzare la barra di spostamento.

7 La barra di spostamento è organizzata in modo gerarchico con diverse categorie di funzioni. Selezionando un'icona +, vengono visualizzati gli elementi di una categoria. Selezionando un'icona -, vengono nascosti gli elementi di livello inferiore. Selezionando un elemento della categoria di livello più alto, viene visualizzata una finestra di informazioni generali Per impostazione predefinita, la finestra delle informazioni di backup viene visualizzata all'apertura di Retrospect Express. In ogni finestra di informazioni generali sono presenti dei pulsanti sul lato sinistro. Alla destra di ogni pulsante è riportata una descrizione della funzione o operazione. La funzione di ogni pulsante richiede passaggi aggiuntivi e utilizza più finestre o finestre di dialogo e pulsanti. Questa funzioni vengono spiegate nella guida in linea di Retrospect Express. Facendo clic con il pulsante destro in qualsiasi punto nella barra di spostamento si ha accesso alle opzioni di visualizzazione: Nascondi panoramica/visualizza panoramica Fissa a destra/fissa a sinistra Allinea testo a destra/allinea testo a sinistra Utilizzare queste opzioni per personalizzare il modo in cui Retrospect Express visualizza la barra di spostamento. La barra degli strumenti Una volta acquisita familiarità con le funzioni accessibili dalla barra di spostamento, è possibile utilizzare i collegamenti organizzati nella barra degli strumenti sotto i menu di Retrospect Express. SUGGERIMENTO: Spostare il puntatore del mouse su un'icona della barra degli strumenti per visualizzarne la funzione.

8 L'icona della barra delle applicazioni Quando si esce da Retrospect Express, per impostazione predefinita viene visualizzata un'icona Retrospect notifica della barra delle applicazioni di Windows. nell'area di Facendo clic con il pulsante destro sull'icona vengono visualizzati i seguenti comandi: Avviare Retrospect. Opzioni Uscita Scegliere Launch Retrospect per avviare l'applicazione. Retrospect Express viene visualizzato nello stesso stato in cui si trovava all'uscita dall'applicazione. Fare doppio clic sull'icona per avviare Retrospect Express. Scegliere Opzioni per impostare un tasto di scelta rapida per avviare il Backup guidato immediato e specificare se visualizzare o no l'icona. Per configurare un tasto di scelta rapida per il Backup guidato: 1. Fare clic con il pulsante destro sull'icona di Retrospect nell'area di notifica e scegliere Opzioni. 2. Fare clic nella casella di testo Tasto di scelta rapida e immettere una combinazione di tasti da utilizzare come scorciatoia. È necessario utilizzare il tasto Ctrl, Alt o Maiusc in combinazione con uno o più tasti della tastiera (lettere, tasti funzione, ecc).

9 3. Fare clic su OK. È possibile immettere i tasti di scelta rapida quando Retrospect Express non è in esecuzione per avviare l'applicazione e aprire il Backup guidato immediato. Retrospect Express visualizza le impostazioni più recenti specificate per il backup immediato. I tasti di scelta rapida forniscono un modo facile per accedere a queste impostazioni e avviare rapidamente un backup. Fare clic su Avvia adesso per eseguire un backup con le impostazioni attuali. Per nascondere l'icona di Retrospect nell'area di notifica: 1. Fare clic con il pulsante destro sull'icona di Retrospect nell'area di notifica e scegliere Opzioni. 2. Deselezionare la casella di controllo accanto a Mostra l'icona di Retrospect Launcher nella barra delle applicazioni. 3. Fare clic su OK. L'icona Retrospect non è più visualizzata. NOTA: Se si desidera in seguito visualizzare nuovamente l'icona, è possibile attivarla utilizzando una preferenza di Retrospect Express. Vedere Preferenze di avvio nella guida in linea di Retrospect Express. Scegliere Esci per rimuovere temporaneamente l'icona di Retrospect dall'area di notifica. La prossima volta che si avvia e si esce da Retrospect Express, l'icona sarà di nuovo visualizzata (a seconda delle preferenze). AVVERTENZA: Quando l'icona dell'area di notifica è nascosta, il tasto di scelta rapida specificato per avviare il Backup guidato immediato non funziona. Spostamento con la tastiera Per gli utenti che non hanno un mouse, Retrospect Express utilizza i tasti di scelta rapida standard di Windows per consentire l'accesso dalla tastiera alle funzioni dell'applicazione. Ad esempio, Ctrl+F4 chiude la finestra attiva e Alt+F apre il menu File. Inoltre, utilizzando Ctrl+1 si può accedere con la tastiera alla barra di spostamento di Retrospect Express.

10 PRESENTAZIONE RAPIDA Questa sezione illustra le operazioni di backup di base di Retrospect Express e presenta in modo guidato l'esecuzione di un semplice backup. Preparare un computer con un dispositivo di backup collegato e un supporto inserito. Per comprendere il contenuto di questa introduzione, non è necessario conoscere la terminologia utilizzata in questa sezione. Seguire semplicemente le istruzioni. Primo backup 1. Avviare Retrospect Express. 2. Dalla barra di spostamento, selezionare Backup, quindi fare clic sul pulsante Backup nella finestra Panoramica backup visualizzata. Viene visualizzata la schermata di benvenuto della procedura guidata. Per informazioni sui backup in modalità avanzata, vedere la guida in linea di Retrospect Express. 3. Scegliere Avanti.

11 4. Selezionare clic su Risorse del computer per eseguire il backup del computer e di tutti i suoi dischi rigidi. 5. Assicurarsi che siano selezionate tutte le caselle di controllo per eseguire il backup di tutti i tipi di file. 6. Selezionare la destinazione. Per eseguire il backup su un'unità CD/DVD, scegliere CD/DVD. Selezionare il dispositivo e fare clic su Avanti. Per eseguire il backup su un disco rigido, scegliere Dischi rigidi sul computer locale o sulla rete. Selezionare il disco rigido su cui si vogliono registrare i backup e fare clic su Avanti.

12 7. Selezionare Adesso per eseguire il backup dopo aver completato la procedura guidata. 8. Immettere un nome per il set di backup nel campo Nome o mantenere il nome predefinito..

13 9. Lasciare attivata l'opzione di compressione Specificare le impostazioni per la crittografia (per ulteriori informazioni, vedere la guida in linea di Retrospect Express). 11. Rivedere le impostazioni di backup e fare clic su Avvia adesso. Se si esegue il backup dell'intero disco di avvio, il backup guidato consente di utilizzare il backup per preparare un recupero di emergenza. Selezionare la casella di controllo Preparazione del recupero di emergenza utilizzando questo backup per avviare la procedura guidata di preparazione del recupero di emergenza, una volta completato il backup. Vedere la guida in linea di Retrospect Express per ulteriori informazioni sul recupero di emergenza.

14 Viene visualizzata la finestra Monitor attività. Retrospect Express potrebbe anche visualizzare una finestra di richiesta supporto, che potrebbe apparire diversa in funzione del tipo di dispositivo su cui si esegue il backup (CD/DVD o disco). 12. Se nel dispositivo di backup non è presente un supporto nuovo o cancellato, inserirne uno e selezionarlo nella finestra. NOTA: Utilizzare solo un supporto vuoto rimovibile o contenente dati indesiderati, perché tutti i file verranno rimossi in modo permanente. 13. Scegliere Procedi. Verrà nuovamente visualizzata la finestra Monitor attività.

15 La scheda In esecuzione fornisce informazioni sul backup e contiene una barra di stato che indica lo stato di avanzamento di Retrospect Express. A seconda della capacità del dispositivo di backup e delle dimensioni complessive dei file di cui si esegue il backup, Retrospect Express potrebbe richiedere più supporti. Una volta completato il backup, l'operazione verrà rimossa dalla scheda In esecuzione della finestra Monitor attività. NOTA: Poiché questo è il primo backup, Retrospect Express esegue il backup di tutti i file presenti sul computer, il che potrebbe richiedere alquanto tempo. I backup successivi dovrebbero essere molto più rapidi. Vedere Backup successivi. 14. Scegliere Chiudi nella finestra Monitor attività. Congratulazioni per aver completato il primo backup! Backup successivi Quando in seguito si avvierà un backup (scegliendo Backup>Backup nella barra di spostamento), Retrospect Express ricorderà le scelte precedenti e visualizzerà la finestra di riepilogo del backup guidato. Selezionare Esegui il backup di queste impostazioni e quindi fare clic su Avvia adesso per avviare un backup. Retrospect Express confronta tutti i file inclusi nel backup corrente con i file esistenti nel set di backup di destinazione. Se un file esiste già e non è cambiato dall'ultimo backup, Retrospect Express non lo copia di nuovo nel set di backup. EMC chiama questa operazione backup incrementale. Il backup incrementale permette di risparmiare tempo e spazio su disco, eseguendo il backup dei soli file che sono nuovi o modificati dal backup precedente.

16 CREAZIONE DI SCRIPT PER I BACKUP Retrospect Express è in grado di automatizzare le operazioni di backup per mezzo di script. Uno script di backup contiene più o meno le stesse informazioni di un backup immediato. Come un backup immediato, uno script può essere eseguito manualmente quando si vuole. Tuttavia, è possibile impostare uno script in modo che venga eseguito automaticamente secondo una pianificazione definita. Retrospect Express può anche avviare ed eseguire script mentre si è assenti dal computer! Un grande vantaggio degli script di backup è la possibilità di avere più set di backup di destinazione. Questo permette di pianificare i backup su set di supporti diversi in giorni diversi. Con gli script è possibile anche pianificare azioni di backup diverse (normale, di riciclo, su nuovo membro e nuovo set di backup). Questo permette di creare le basi per una strategia di backup flessibile. Vedere la guida in linea di Retrospect Express per ulteriori informazioni sulle azioni di backup. Per iniziare a lavorare con gli script di backup, scegliere Automazione>Gestisci script dalla barra di spostamento. Nelle finestre degli script, fare clic su Nuovo, selezionare Backup e fare clic su OK. Immettere un nome per lo script di backup e utilizzare la procedura guidata di backup per creare lo script. La procedura guidata di backup semplifica la creazione e la pianificazione degli script.

17 STRATEGIA Retrospect Express è uno strumento potente per salvaguardare i dati, che diventa molto efficace se si seguono alcune regole di backup di base: Eseguire spesso il backup perché non è possibile ripristinare ciò che non è stato salvato in un backup. Ad esempio, se il disco rigido presenta dei problemi ma l'ultimo backup è stato eseguito una settimana prima, vengono persi tutti i dati inseriti nel corso della settimana. Retrospect Express è molto efficace quando si esegue spesso il backup di tutti i file, il che è possibile impostando degli script per automatizzare i backup. Conservare più backup dei dati. Ruotare tra diversi set di backup L'utilizzo di più insiemi di backup rende meno probabile la perdita di dati se si smarrisce o si danneggia un supporto. Ritirare regolarmente i vecchi supporti. Introdurre regolarmente nuovi supporti utilizzando backup su nuovi set di backup, perché tenere tutti i backup sullo stesso supporto comporta una maggiore vulnerabilità. (Se anche un solo disco di un set è danneggiato, non si possiede più un backup completo). Un vantaggio dell'utilizzo di un nuovo supporto nella strategia di backup è che il ripristino da alcuni membri è più veloce del ripristino da un set che ha molti membri e sessioni di backup. Utilizzare nomi significativi per i set di backup, basati sui relativi contenuti e sulla frequenza di rotazione e quindi etichettare i supporti in modo appropriato. Conservare sempre almeno un set di backup in un posto al riparo da incendi, furti e calamità. Conservare accuratamente i supporti di backup, che possono facilmente essere danneggiati dall'ambiente circostante. Il supporto potrebbe inoltre logorarsi dopo averlo utilizzato poche o centinaia di volte. Assicurarsi di verificare i backup, durante il backup utilizzando le opzioni di verifica Completa o Supporti o dopo che un backup ha finito di utilizzare il comando Verifica supporti. Eseguire il backup dei file catalogo nei relativi set di backup.

18 SUPPORTO PER RETROSPECT EXPRESS Retrospect Express fornisce un accesso integrato a numerose utili risorse. Dal menu Guida (?) di Retrospect Express, è possibile accedere a: Pagina di sommario della Guida in linea. Guida all'uso di Retrospect Express organizzata per la ricerca e indicizzata in modo completo. File Leggimi di Retrospect Express. Suggerimenti, ultime notizie, problemi noti ed espedienti per evitarli. Aggiornamenti di Retrospect. Scegliere questa opzione per controllare la presenza di aggiornamenti gratuiti per la versione corrente di Retrospect Express. Vedere la guida in linea per ulteriori informazioni su Retrospect Updates. Sito Web EMC Retrospect. Sede Internet di EMC Retrospect. Per accedere direttamente al sito Web di EMC Retrospect, andare all'indirizzo Knowledgebase in linea. Database organizzato per la ricerca contenente le risposte alle domande più frequenti sui termini relativi a Retrospect Express, i messaggi d'errore e le tecniche per la risoluzione dei problemi. Per accedere direttamente al Knowledgebase, andare all'indirizzo Supporto di EMC Retrospect. Sezione dedicata al supporto del sito Web di EMC Retrospect. Include collegamenti ai corsi autodidattici, forum per gli utenti, ecc. Per accedere direttamente alla sezione dedicata al supporto, andare all'indirizzo Tutte queste risorse sono disponibili gratuitamente e forniscono un aiuto per risolvere i problemi in modo rapido ed efficace, consentendo un utilizzo ottimale di Retrospect Express. Se si riscontrano problemi che non sono risolvibili con queste risorse, il Supporto Tecnico di EMC Retrospect è a disposizione per fornire aiuto. Per ulteriori informazioni sulle opzioni di supporto disponibili, consultare la tabella delle opzioni di supporto di EMC Retrospect in Per informazioni su come contattare il Supporto Tecnico negli U.S.A., in Canada e negli altri paesi, vedere contactsupport.

VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida

VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida N109548 Dichiarazione di non responsabilità Le informazioni contenute nella presente pubblicazione sono soggette a modifica senza

Dettagli

2011 Retrospect, Inc. Portions 1989-2010 EMC Corporation. Tutti i diritti riservati.

2011 Retrospect, Inc. Portions 1989-2010 EMC Corporation. Tutti i diritti riservati. 2011 Retrospect, Inc. Portions 1989-2010 EMC Corporation. Tutti i diritti riservati. Guida per l'utente di Retrospect, prima edizione. L'uso di questo prodotto (il "Software") è soggetto all'accettazione

Dettagli

Installazione e utilizzo di Document Distributor 1

Installazione e utilizzo di Document Distributor 1 1 Il software Document Distributor comprende i pacchetti server e client. Il pacchetto server deve essere installato su sistemi operativi Windows NT, Windows 2000 o Windows XP. Il pacchetto client può

Dettagli

Norton Password Manager Manuale dell'utente

Norton Password Manager Manuale dell'utente Manuale dell'utente Norton Password Manager Manuale dell'utente Il software descritto nel presente manuale viene fornito in conformità a un contratto di licenza e può essere utilizzato esclusivamente ai

Dettagli

VERITAS Backup Exec TM 10.0 for Windows Servers

VERITAS Backup Exec TM 10.0 for Windows Servers VERITAS Backup Exec TM 10.0 for Windows Servers Manuale di installazione rapida N134418 Dichiarazione di non responsabilità Le informazioni contenute nella presente pubblicazione sono soggette a modifica

Dettagli

Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità

Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità Sommario Benvenuti alla Guida introduttiva - Utilità... 1 Performance Toolkit... 3 Guida introduttiva al Kit prestazioni... 3 Installazione... 3 Guida introduttiva...

Dettagli

Symantec Backup Exec TM 10.0 for Windows Servers

Symantec Backup Exec TM 10.0 for Windows Servers Symantec Backup Exec TM 10.0 for Windows Servers Manuale di installazione rapida N180808 Settembre 2005 Dichiarazione di non responsabilità Le informazioni contenute nella presente pubblicazione sono soggette

Dettagli

Manuale dell'utente. Ahead Software AG

Manuale dell'utente. Ahead Software AG Manuale dell'utente Ahead Software AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale dell'utente di InCD e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà della Ahead Software.

Dettagli

Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers Guida rapida all'installazione 13897290 Installazione di Backup Exec Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Prima dell'installazione

Dettagli

Introduzione. Introduzione a NTI Shadow. Panoramica della schermata iniziale

Introduzione. Introduzione a NTI Shadow. Panoramica della schermata iniziale Introduzione Introduzione a NTI Shadow Benvenuti in NTI Shadow! Il nostro software consente agli utenti di pianificare dei processi di backup continui che copiano una o più cartelle ( origine del backup

Dettagli

Backup Exec 2012. Guida rapida all'installazione

Backup Exec 2012. Guida rapida all'installazione Backup Exec 2012 Guida rapida all'installazione Installazione Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Elenco di controllo pre-installazione di Backup Exec Esecuzione di un'installazione

Dettagli

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Se si aggiorna il PC da Windows XP a Windows 7 è necessario eseguire un'installazione personalizzata che non conserva programmi, file o impostazioni. Per questo

Dettagli

Software della stampante

Software della stampante Software della stampante Informazioni sul software della stampante Il software Epson comprende il software del driver per stampanti ed EPSON Status Monitor 3. Il driver per stampanti è un software che

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. HP COLORADO 5GB TRAVAN DRIVE http://it.yourpdfguides.com/dref/873754

Il tuo manuale d'uso. HP COLORADO 5GB TRAVAN DRIVE http://it.yourpdfguides.com/dref/873754 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di HP COLORADO 5GB TRAVAN DRIVE. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso

Dettagli

Symantec Backup Exec 2010. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec 2010. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec 2010 Guida rapida all'installazione 20047221 Installazione di Backup Exec Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Prima dell'installazione Informazioni sull'account

Dettagli

Guida introduttiva di F-Secure PSB

Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Indice generale 3 Sommario Capitolo 1: Introduzione...5 Capitolo 2: Guida introduttiva...7 Creazione di un nuovo account...8 Come

Dettagli

Symantec Backup Exec TM 11d for Windows Servers. Guida di installazione rapida

Symantec Backup Exec TM 11d for Windows Servers. Guida di installazione rapida Symantec Backup Exec TM 11d for Windows Servers Guida di installazione rapida July 2006 Informazioni legali Symantec Copyright 2006 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati. Symantec, Backup Exec

Dettagli

Guida rapida. Nero BackItUp. Ahead Software AG

Guida rapida. Nero BackItUp. Ahead Software AG Guida rapida Nero BackItUp Ahead Software AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale dell'utente di Nero BackItUp e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà della

Dettagli

LACIE PRIVATE/PUBLIC GUÍDA UTENTE

LACIE PRIVATE/PUBLIC GUÍDA UTENTE LACIE PRIVATE/PUBLIC GUÍDA UTENTE FARE CLIC QUI PER ACCEDERE ALLA VERSIONE IN LINEA PIÙ AGGIORNATA di questo documento, sia in termini di contenuto che di funzioni disponibili, come ad esempio illustrazioni

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Guida all installazione Introduzione ScanRouter V2 Lite è un server consegna che può consegnare i documenti letti da uno scanner o consegnati da DeskTopBinder V2 a una determinata destinazione attraverso

Dettagli

Boot Camp Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Guida di installazione e configurazione Boot Camp Guida di installazione e configurazione Indice 3 Introduzione 4 Panoramica dell'installazione 4 Passo 1: Verificare la presenza di aggiornamenti 4 Passo 2: Per preparare il Mac per Windows 4

Dettagli

Samsung Drive Manager Manuale per l'utente

Samsung Drive Manager Manuale per l'utente Samsung Drive Manager Manuale per l'utente I contenuti di questo manuale sono soggetti a modifica senza preavviso. Se non diversamente specificato, le aziende, i nomi e i dati utilizzati in questi esempi

Dettagli

AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida

AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida Copyright Axis Communications AB Aprile 2005 Rev. 1.0 Numero parte 23794 1 Indice Informazioni sulle normative............................. 3 AXIS Camera

Dettagli

Manuale utente di Avigilon Control Center Server. Versione 5.6

Manuale utente di Avigilon Control Center Server. Versione 5.6 Manuale utente di Avigilon Control Center Server Versione 5.6 2006-2015 Avigilon Corporation. Tutti i diritti riservati. Salvo quando espressamente concesso per iscritto, nessuna licenza viene concessa

Dettagli

Manuale dell'utente di Avigilon Control Center Server

Manuale dell'utente di Avigilon Control Center Server Manuale dell'utente di Avigilon Control Center Server Versione 4.10 PDF-SERVER-D-Rev1_IT Copyright 2011 Avigilon. Tutti i diritti riservati. Le informazioni qui presenti sono soggette a modifiche senza

Dettagli

Note legali. Marchi di fabbrica. 2013 KYOCERA Document Solutions Inc.

Note legali. Marchi di fabbrica. 2013 KYOCERA Document Solutions Inc. Note legali È proibita la riproduzione, parziale o totale, non autorizzata di questa Guida. Le informazioni contenute in questa guida sono soggette a modifiche senza preavviso. Si declina ogni responsabilità

Dettagli

Monitor Wall 4.0. Manuale d'installazione ed operativo

Monitor Wall 4.0. Manuale d'installazione ed operativo Monitor Wall 4.0 it Manuale d'installazione ed operativo Monitor Wall 4.0 Sommario it 3 Sommario 1 Introduzione 4 1.1 Informazioni sul manuale 4 1.2 Convenzioni utilizzate nel manuale 4 1.3 Requisiti

Dettagli

Manuale del software. HP SimpleSave. Software di backup Manuale d'uso. SimpleSave

Manuale del software. HP SimpleSave. Software di backup Manuale d'uso. SimpleSave HP SimpleSave Software di backup Manuale d'uso Manuale del software SimpleSave Assistenza Per ottenere assistenza sull'unità, sulle procedure d'installazione e sul software, rivolgersi a uno dei seguenti

Dettagli

CORSO D INFORMATICA BASE: I FILE. a cura di Ing. Alejandro Diaz

CORSO D INFORMATICA BASE: I FILE. a cura di Ing. Alejandro Diaz CORSO D INFORMATICA BASE: I FILE a cura di Ing. Alejandro Diaz FILE E CARTELLE I FILE Un file contiene una raccolta di informazioni. I file memorizzati in un computer includono documenti di testo, fogli

Dettagli

Dell SupportAssist per PC e tablet Guida dell'utente

Dell SupportAssist per PC e tablet Guida dell'utente Dell SupportAssist per PC e tablet Guida dell'utente Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: Un messaggio di N.B. indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo del computer.

Dettagli

Manuale utente di Avigilon Control Center Server. Versione 5.4

Manuale utente di Avigilon Control Center Server. Versione 5.4 Manuale utente di Avigilon Control Center Server Versione 5.4 2006-2014 Avigilon Corporation. Tutti i diritti riservati. Salvo quando espressamente concesso per iscritto, nessuna licenza viene concessa

Dettagli

Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial

Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial Informazioni generali Tramite questa guida, gli utenti possono aggiornare il firmware degli SSD client Crucial installati in un ambiente

Dettagli

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 2.1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 2.1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik Sense Desktop Qlik Sense 2.1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik, QlikTech, Qlik

Dettagli

guida utente installazione

guida utente installazione euro-c@t guida utente Le informazioni contenute in questo documento possono essere modificate senza preavviso. GMC non immette nessun obbligo o responsabilità con il contenuto di questo documento. La copiatura

Dettagli

Manuale utente. Software Content Manager per HP ipaq 310 Series Travel Companion. Italiano Dicembre 2007. Part number: 467721-061

Manuale utente. Software Content Manager per HP ipaq 310 Series Travel Companion. Italiano Dicembre 2007. Part number: 467721-061 Manuale utente Software Content Manager per HP ipaq 310 Series Travel Companion Italiano Dicembre 2007 Part number: 467721-061 Copyright Note legali Il prodotto e le informazioni riportate nel presente

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press. Guida introduttiva

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press. Guida introduttiva Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press Guida introduttiva 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Sharpdesk R2.7. Guida dell utente

Sharpdesk R2.7. Guida dell utente Sharpdesk TM R2.7 Guida dell utente Copyright 2000-2003 di Sharp Corporation. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione scritta, salvo

Dettagli

Installazione e guida introduttiva. Per WebReporter 2012

Installazione e guida introduttiva. Per WebReporter 2012 Per WebReporter 2012 Ultimo aggiornamento: 13 settembre, 2012 Indice Installazione dei componenti essenziali... 1 Panoramica... 1 Passo 1 : Abilitare gli Internet Information Services... 1 Passo 2: Eseguire

Dettagli

Sistema operativo. Processore Memoria. Risoluzione dello schermo Browser Internet. Microsoft Internet Explorer versione 6 o superiore

Sistema operativo. Processore Memoria. Risoluzione dello schermo Browser Internet. Microsoft Internet Explorer versione 6 o superiore Novità di PartSmart 8.11... 1 Requisiti di sistema... 1 Miglioramenti agli elenchi di scelta... 2 Ridenominazione di elenchi di scelta... 2 Esportazione di elenchi di scelta... 2 Unione di elenchi di scelta...

Dettagli

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik Sense Desktop Qlik Sense 2.0.2 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik, QlikTech, Qlik

Dettagli

Guida all installazione di WinG 6

Guida all installazione di WinG 6 Guida all installazione di WinG 6 ATTENZIONE: Prima di inserire il CD nel lettore, assicurarsi d aver chiuso tutti i programmi WinG di versioni precedenti eventualmente aperti, compresa l AGENDA DEL PARROCO

Dettagli

STAMPANTE LASER SAMSUNG Guida dell utente. Samsung IPP1.1 Software

STAMPANTE LASER SAMSUNG Guida dell utente. Samsung IPP1.1 Software STAMPANTE LASER SAMSUNG Guida dell utente Samsung IPP1.1 Software SOMMARIO Introduzione... 1 Definizione di IPP?... 1 Definizione di Samsung IPP Software?... 1 Installazione... 2 Requisiti di sistema...

Dettagli

SartoCollect v1.0 - Installazione e istruzioni per l'esecuzione

SartoCollect v1.0 - Installazione e istruzioni per l'esecuzione SartoCollect v1.0 - Installazione e istruzioni per l'esecuzione Grazie per il vostro recente acquisto di SartoCollect. Il software SartoCollect vi consentirà di importare direttamente i dati del vostro

Dettagli

CycloAgent v2 Manuale utente

CycloAgent v2 Manuale utente CycloAgent v2 Manuale utente Indice Introduzione...2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale...2 Installazione di CycloAgent...4 Accesso...8 Registrazione del dispositivo...8 Annullamento della

Dettagli

Retrospect 10 per Mac Appendice alla Guida per l'utente

Retrospect 10 per Mac Appendice alla Guida per l'utente Retrospect 10 per Mac Appendice alla Guida per l'utente 2 Appendice alla Guida per l'utente di Retrospect 10 www.retrospect.com 2012 Retrospect Inc. Tutti i diritti riservati. Guida per l'utente di Retrospect

Dettagli

805 Photo Printer. Guida del driver della stampante

805 Photo Printer. Guida del driver della stampante 805 Photo Printer Guida del driver della stampante Sommario Guida del driver della stampante Informazioni sul driver della stampante Funzioni del driver della stampante Informazioni sulla guida online

Dettagli

Guida introduttiva. Versione 7.0.0 Software

Guida introduttiva. Versione 7.0.0 Software Guida introduttiva Versione 7.0.0 Software Installazione del software - Sommario Panoramica sulla distribuzione del software CommNet Server Windows Windows Cluster - Virtual Server Abilitatore SNMP CommNet

Dettagli

Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi. Windows e Mac

Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi. Windows e Mac Sophos Anti-Virus guida di avvio per computer autonomi Windows e Mac Data documento: giugno 2007 Sommario 1 Requisiti per l'installazione...4 2 Installazione di Sophos Anti-Virus per Windows...5 3 Installazione

Dettagli

Divar - Archive Player. Manual d uso

Divar - Archive Player. Manual d uso Divar - Archive Player IT Manual d uso Divar Archive Player Manuale d uso IT 1 Divar Digital Versatile Recorder Divar Archive Player Manuale d'uso Sommario Guida introduttiva.............................................

Dettagli

Symantec Backup Exec 2010. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec 2010. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec 2010 R3 Guida rapida all'installazione 20047221 Il software descritto in questo manuale viene fornito in base a un contratto di licenza e può essere utilizzato in conformità con i

Dettagli

Altiris Carbon Copy. Guida dell'utente

Altiris Carbon Copy. Guida dell'utente Altiris Carbon Copy Guida dell'utente Avviso Le informazioni contenute in questa Guida sono soggette a modifiche senza preavviso. LA ALTIRIS, INC. DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI OMISSIONI O

Dettagli

Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424

Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424 Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424 Scan to PC Desktop comprende Image Retriever, progettato per monitorare una specifica cartella su un file server in rete o sull'unità

Dettagli

Sommario Indietro >> Aggiungi Rimuovi Lingua? Informazioni su questa Guida... Navigazione nella Guida

Sommario Indietro >> Aggiungi Rimuovi Lingua? Informazioni su questa Guida... Navigazione nella Guida Sommario Indietro >> Informazioni su questa Guida... Navigazione nella Guida Personalizzazione Apertura del pannello di controllo Funzioni del pannello di controllo Schede Elenchi del pannello di controllo

Dettagli

Uso del computer e gestione dei file. Parte 1

Uso del computer e gestione dei file. Parte 1 Uso del computer e gestione dei file Parte 1 Avviare il pc Il tasto da premere per avviare il computer è frequentemente contraddistinto dall etichetta Power ed è comunque il più grande posto sul case.

Dettagli

SOMMARIO IL SISTEMA OPERATIVO WINDOWS... 1 LE FINESTRE... 3

SOMMARIO IL SISTEMA OPERATIVO WINDOWS... 1 LE FINESTRE... 3 Corso per iill conseguiimento delllla ECDL ((Paatteenttee Eurropeeaa dii Guiidaa deell Computteerr)) Modullo 2 Geessttiionee ffiillee ee ccaarrtteellllee Diisspenssa diidattttiica A curra dell ssiig..

Dettagli

Rapido - Contabilità per liberi professionisti Manuale d'installazione

Rapido - Contabilità per liberi professionisti Manuale d'installazione Rapido - Contabilità per liberi professionisti Manuale d'installazione 2002-2007 SABE SOFT snc Sommario I Cenni preliminari 2 II Installazione Rapido 4 1 Installazione... Rapido (server) 4 Benvenuto...

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

Prima di installare Mac OS X

Prima di installare Mac OS X Prima di installare Mac OS X Leggi il seguente documento prima di installare Mac OS X. Tale documento fornisce informazioni importanti sui computer supportati, sui requisiti del sistema e sull installazione

Dettagli

QuarkXPress 9.5.2 - Leggimi

QuarkXPress 9.5.2 - Leggimi QuarkXPress 9.5.2 - Leggimi INDICE Indice QuarkXPress 9.5.2 - Leggimi...4 Requisiti di sistema...5 Requisiti di sistema: Mac OS...5 Requisiti di sistema: Windows...5 Installazione: Mac OS...7 Esecuzione

Dettagli

Conferencing. Novell. Conferencing 1.0. novdocx (it) 6 April 2007 AVVIARE IL CLIENT CONFERENCING: ACCESSO. Luglio 2007

Conferencing. Novell. Conferencing 1.0. novdocx (it) 6 April 2007 AVVIARE IL CLIENT CONFERENCING: ACCESSO. Luglio 2007 Guida di riferimento rapido per Conferencing Novell Conferencing novdocx (it) 6 April 2007 1.0 Luglio 2007 GUIDA RAPIDA www.novell.com Conferencing Novell Conferencing si basa sulla tecnologia Conferencing.

Dettagli

Manuale d'uso dell'avigilon Control Center Server

Manuale d'uso dell'avigilon Control Center Server Manuale d'uso dell'avigilon Control Center Server Versione 5.2 PDF-SERVER5-B-Rev1_IT 2006 2014 Avigilon Corporation. Tutti i diritti riservati. Salvo espressamente concesso per iscritto, nessuna licenza

Dettagli

1.1 Installazione di ARCHLine.XP

1.1 Installazione di ARCHLine.XP 1.1 Installazione di ARCHLine.XP 1.1.1 Contenuto del pacchetto di ARCHLine.XP Controllare il contenuto del vostro pacchetto ARCHLine.XP : Manuale utente di ARCHLine.XP (se in formato elettronico è contenuto

Dettagli

Table of Contents. iii

Table of Contents. iii Rebit 5 Help Table of Contents Guida introduttiva... 1 Come creare il primo punto di recupero... 1 Cosa fa Rebit 5?... 1 Funzioni di Rebit 5... 1 Creazione del primo punto di ripristino... 3 Cosa sono

Dettagli

Testi della Guida introduttiva a cura di Martin Ley. Revisione e controllo qualità: Cristina Bachmann, Heiko Bischoff, Marion Bröer, Sabine Pfeifer,

Testi della Guida introduttiva a cura di Martin Ley. Revisione e controllo qualità: Cristina Bachmann, Heiko Bischoff, Marion Bröer, Sabine Pfeifer, Guida Introduttiva Testi della Guida introduttiva a cura di Martin Ley. Revisione e controllo qualità: Cristina Bachmann, Heiko Bischoff, Marion Bröer, Sabine Pfeifer, Heike Schilling. Data di rilascio:

Dettagli

Manuale dell'utente di Norton AntiVirus per Mac

Manuale dell'utente di Norton AntiVirus per Mac Manuale dell'utente Prendersi cura dell'ambiente è la cosa giusta da fare. Per ridurre l'impatto sull'ambiente dei nostri prodotti, Symantec ha rimosso la copertina di questo manuale. Questo manuale è

Dettagli

Manuale di Nero MediaStreaming per MCE

Manuale di Nero MediaStreaming per MCE Manuale di Nero MediaStreaming per MCE Nero AG Informazioni sul copyright e sui marchi Questo manuale e il contenuto dello stesso sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti

Dettagli

Creazione e lettura dei dischi SecurDisc. SecurDisc - la tecnologia 2

Creazione e lettura dei dischi SecurDisc. SecurDisc - la tecnologia 2 T U Creazione e lettura dei dischi SecurDisc T O R I A L SecurDisc - la tecnologia 2 Requisiti 2 Creazione dei dischi SecurDisc : Nero Express 2 Lettura dei dischi SecurDisc : InCD o InCD Reader 3 Lettura

Dettagli

INSTALLAZIONE MICROSOFT SQL Server 2005 Express Edition

INSTALLAZIONE MICROSOFT SQL Server 2005 Express Edition INSTALLAZIONE MICROSOFT SQL Server 2005 Express Edition Templ. 019.02 maggio 2006 1 PREFAZIONE... 2 2 INSTALLAZIONE DI MICROSOFT.NET FRAMEWORK 2.0... 2 3 INSTALLAZIONE DI SQL SERVER 2005 EXPRESS... 3 4

Dettagli

QL-500 QL-560 QL-570 QL-650TD QL-1050

QL-500 QL-560 QL-570 QL-650TD QL-1050 QL-500 QL-560 QL-570 QL-650TD QL-1050 Guida di installazione del software Italiano LB9155001 Introduzione Caratteristiche P-touch Editor Driver stampante P-touch Address Book (solo Windows ) Consente di

Dettagli

NetSpot Console Manuale dell'utente

NetSpot Console Manuale dell'utente NetSpot Console Manuale dell'utente NetSpot Console Prefazione Questo manuale contiene le descrizioni di tutte le funzioni e delle istruzioni operative per NetSpot Console. Si consiglia di leggerlo con

Dettagli

Acer erecovery Management

Acer erecovery Management 1 Acer erecovery Management Sviluppato dal team software Acer, Acer erecovery Management è uno strumento in grado di offrire funzionalità semplici, affidabili e sicure per il ripristino del computer allo

Dettagli

BACKUPRequisiti di sistema

BACKUPRequisiti di sistema BACKUPRequisiti di sistema Sistemi operativi supportati BACKUP 11 Professional: Windows 7 Windows Vista (32/64 bit) SP2 Windows XP Home/Professional SP3 BACKUP 11 Server: Windows 7 Windows Vista (32/64

Dettagli

Gestione del database Gidas

Gestione del database Gidas Gestione del database Gidas Manuale utente Aggiornamento 20/06/2013 Cod. SWUM_00535_it Sommario 1. Introduzione... 3 2. Requisiti e creazione del Database Gidas... 3 2.1.1. SQL Server... 3 2.1.2. Requisiti

Dettagli

Prefazione... 3. Glossario...4. Componenti hardware di una virtual machine...5. Installazione di Parallels Desktop...6

Prefazione... 3. Glossario...4. Componenti hardware di una virtual machine...5. Installazione di Parallels Desktop...6 Sommario Sommario Prefazione... 3 Glossario...4 Componenti hardware di una virtual machine...5 Installazione di Parallels Desktop...6 Avvio di Parallels Desktop...12 Attivazione di Parallels Desktop...13

Dettagli

PageScope Data Administrator Ver.1.0 Manuale d uso

PageScope Data Administrator Ver.1.0 Manuale d uso PageScope Data Administrator Ver.1.0 Manuale d uso Data Administrator Sommario 1 Operazioni preliminari 1.1 Requisiti di sistema... 1-1 1.2 Panoramica delle funzioni... 1-2 Strumenti per l'amministratore...

Dettagli

IL SISTEMA OPERATIVO

IL SISTEMA OPERATIVO IL SISTEMA OPERATIVO Windows è il programma che coordina l'utilizzo di tutte le componenti hardware che costituiscono il computer (ad esempio la tastiera e il mouse) e che consente di utilizzare applicazioni

Dettagli

Aggiornamento, backup e ripristino del software

Aggiornamento, backup e ripristino del software Aggiornamento, backup e ripristino del software Guida per l utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le

Dettagli

Capture Pro Software. Guida introduttiva. A-61640_it

Capture Pro Software. Guida introduttiva. A-61640_it Capture Pro Software Guida introduttiva A-61640_it Guida introduttiva a Kodak Capture Pro Software e Capture Pro Limited Edition Installazione del software: Kodak Capture Pro Software e Network Edition...

Dettagli

Sommario. McAfee Internet Security 3

Sommario. McAfee Internet Security 3 Guida dell utente i Sommario McAfee Internet Security 3 McAfee SecurityCenter...5 Funzioni di SecurityCenter...6 Utilizzo di SecurityCenter...7 Risoluzione o esclusione dei problemi di protezione...17

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Guida introduttiva

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Guida introduttiva Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery Guida introduttiva 2009 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Quick Start Guide del motore Zip

Quick Start Guide del motore Zip BackupAssist Quick Start Guide del motore Zip Introduzione... 2 Utilizzo della guida... 2 Il motore Zip di BackupAssist... 3 Vantaggi... 3 Funzionalità esclusive del motore Zip di BackupAssist... 3 Limitazioni...

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Contenuto Requisiti minimi... 2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools... 3 Installazione Motorola Phone Tools... 4 Installazione e configurazione

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software FreeAgent... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione delle unità... 10 Aggiornamento

Dettagli

Installazione del software - Sommario

Installazione del software - Sommario Guida introduttiva Installazione del software - Sommario Panoramica sulla distribuzione del software CommNet Server Windows Cluster Windows - Virtual Server CommNet Agent Windows Cluster Windows - Virtual

Dettagli

Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza

Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza Table of Contents Benvenuti alla Guida introduttiva - Sicurezza... 1 PC Tools Internet Security... 3 Guida introduttiva a PC Tools Internet Security... 3

Dettagli

Manuale dell utente. InCD. ahead

Manuale dell utente. InCD. ahead Manuale dell utente InCD ahead Indice 1 Informazioni su InCD...1 1.1 Cos è InCD?...1 1.2 Requisiti per l uso di InCD...1 1.3 Aggiornamenti...2 1.3.1 Suggerimenti per gli utenti di InCD 1.3...2 2 Installazione...3

Dettagli

Guida introduttiva di Express

Guida introduttiva di Express Page 1 of 11 Guida introduttiva di Express Nelle sezioni seguenti vengono fornite le istruzioni per l'installazione e l'utilizzo del software Express. SOMMARIO I. REQUISITI DI SISTEMA II. REQUISITI PER

Dettagli

Guida introduttiva di Express

Guida introduttiva di Express Page 1 of 10 Guida introduttiva di Express Nelle sezioni seguenti vengono fornite le istruzioni per l'installazione e l'utilizzo del software Express. Sommario I. Requisiti di sistema II. Requisiti per

Dettagli

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series Guida introduttiva 2013 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Manuale di Nero BackItUp

Manuale di Nero BackItUp Manuale di Nero BackItUp Nero AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale di Nero BackItUp e il contenuto dello stesso sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti

Dettagli

Guida in linea di Symantec pcanywhere Web Remote

Guida in linea di Symantec pcanywhere Web Remote Guida in linea di Symantec pcanywhere Web Remote Connessione da un browser Web Il documento contiene i seguenti argomenti: Informazioni su Symantec pcanywhere Web Remote Metodi per la protezione della

Dettagli

TeamViewer 9 Manuale Manager

TeamViewer 9 Manuale Manager TeamViewer 9 Manuale Manager Rev 9.1-03/2014 TeamViewer GmbH Jahnstraße 30 D-73037 Göppingen teamviewer.com Panoramica Indice Indice... 2 1 Panoramica... 4 1.1 Informazioni su TeamViewer Manager... 4 1.2

Dettagli

Installazione di Microsoft Office 2012-09-12 Versione 2.1

Installazione di Microsoft Office 2012-09-12 Versione 2.1 Installazione di Microsoft Office 2012-09-12 Versione 2.1 INDICE Installazione di Microsoft Office... 2 Informazioni pre-installazione... 2 Installazione di Microsoft Office... 3 Guida introduttiva...

Dettagli

AVG File Server 2012. Manuale per l'utente. Revisione documento 2012.04 (1/4/2012)

AVG File Server 2012. Manuale per l'utente. Revisione documento 2012.04 (1/4/2012) AVG File Server 2012 Manuale per l'utente Revisione documento 2012.04 (1/4/2012) Copyright AVG Technologies CZ, s.r.o. Tutti i diritti riservati. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Dettagli

Dell SupportAssist per PC e tablet Guida alla distribuzione

Dell SupportAssist per PC e tablet Guida alla distribuzione Dell SupportAssist per PC e tablet Guida alla distribuzione Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: Un messaggio di N.B. indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1

Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Guida dettagliata all'aggiornamento di Windows 8.1 Installazione e aggiornamento di Windows 8.1 Aggiornare il BIOS, le applicazioni, i driver ed eseguire Windows Update Selezionare il tipo di installazione

Dettagli

Manuale utente di Matrice Virtuale di Avigilon Control Center. Versione 5.4

Manuale utente di Matrice Virtuale di Avigilon Control Center. Versione 5.4 Manuale utente di Matrice Virtuale di Avigilon Control Center Versione 5.4 2006-2014 Avigilon Corporation. Tutti i diritti riservati. Salvo quando espressamente concesso per iscritto, nessuna licenza viene

Dettagli

FileMaker. Guida all installazione e alle nuove caratteristiche. per FileMaker Pro 8.5 e FileMaker Pro 8.5 Advanced

FileMaker. Guida all installazione e alle nuove caratteristiche. per FileMaker Pro 8.5 e FileMaker Pro 8.5 Advanced FileMaker all installazione e alle nuove caratteristiche per FileMaker Pro 8.5 e FileMaker Pro 8.5 Advanced 2005-2006 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc., 5201 Patrick Henry Drive

Dettagli

NetSupport Protect Guida dell'utente. Tutti i diritti riservati 2006 NetSupport Ltd

NetSupport Protect Guida dell'utente. Tutti i diritti riservati 2006 NetSupport Ltd NetSupport Protect Guida dell'utente Tutti i diritti riservati 2006 NetSupport Ltd 1 Indice Benvenuti a NetSupport Protect...3 Panoramica del Prodotto...4 Riassunto delle Caratteristiche Salienti...5 Requisiti

Dettagli