ESTATE 2015 ATTUALE NUOVO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "cammin@zoldo ESTATE 2015 ATTUALE NUOVO"

Transcript

1 ESTATE 2015 ATTUALE NUOVO

2 domenica 19/07 - domenica 02/08 I fiori, un mondo di SAPORI E SAPERI DA SCOPRIRE! Ritrovo: Malga Pramper. ORE: Note: alle ore 9.30 possibilità di utilizzare il servizio navetta dal parcheggio di Forno di Zoldo e da Pian della Fopa per Malga Pramper. Meta: Rifugio Pramperet, Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Rientro: ore circa a Pian della Fopa. DIFFICOLTÀ: media. PRANZO: al sacco o presso la malga o il rifugio. Info: è necessario indossare vestiti sportivi, comodi e a strati, ai piedi scarponi da trekking, zaino con mantellina da pioggia. MAX: 30 persone - i minorenni solo con un familiare accompagnatore. Attività gratuita, offerta da Ente Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e Consorzio Turismo Val di Zoldo. Tutti i partecipanti hanno copertura RCT. COSTO: gratis. Passeggiata accompagnati da un esperto botanico nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Non solo camminare osservare, toccare, imparare a conoscere i fiori e le erbe dei nostri prati, le loro proprietà e anche il loro eventuale utilizzo in cucina. In compagnia di una Guida naturalistico-ambientale del Mazarol questa giornata regalerà una passeggiata all insegna della scoperta. Organizzazione: Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi Parco d estate. sabato 25/07 - lunedì 17/08 NORDIC WALKING in Dolomiti! Ritrovo: 25/07 - Pralongo, campo sportivo. 17/08 - Palafavera, piazzale seggiovia. ORE: Rientro: ore circa. DIFFICOLTÀ: facile. info: scarpe da trekking. MAX: 10 persone - età minima 14 anni accompagnati. COSTO: 10 Euro a persona - 7 euro con buono sconto Val di Zoldo Turismo. Salute e sport - Camminare e scoprire un modo salutare di camminare tra boschi e panorami dolomitici. Accompagnati da Istruttori di Walkinzoldo (Scuola Italiana Nordic Walking), sarà una occasione diversa di conoscere la Val di Zoldo.

3 Emozionarsi in natura attività outdoor in Val di Zoldo mercoledì 15/07 - mercoledì 22/07 mercoledì 05/08 - mercoledì 26/08 TRAVERSATA della CIVETTA Ritrovo: Forno di Zoldo, campo da tennis. Zoldo Alto, piazzale cabinovia. ORE: 8.00 Forno Zoldo Alto. Rientro: ore circa Capanna Trieste o Rif. Vazzoler. DIFFICOLTÀ: medio /facile - richiesto un discreto allenamento. info: scarpe da trekking. MAX: 8 persone. COSTO: Servizio di trasporto, 15 euro a persona - 10 euro con buono sconto Val di Zoldo Turismo - sconto famiglia (50%) per bambini con età inferiore ai 12 anni. Da malga Pioda al Rifugio Vazzoler (o Capanna Trieste), camminare da soli o con i propri amici e godersi una delle più belle traversate dolomitiche, al resto ci pensa il servizio di trasporto Zoldo Bus, che vi accompagnerà fino a Malga Pioda per poi venire a prendervi al Rifugio Vazzoler (o Capanna Trieste). mercoledì 29/07 - mercoledì 12/08 - mercoledì 19/08 CANYONING! Emozioni in torrente Ritrovo: Forno di Zoldo c/o ristorante Tana de L Ors. ORE: 8.30 trasferimento organizzato. meta: un meraviglioso torrente nelle Dolomiti. Rientro: ore circa. DIFFICOLTÀ: media - richiesta buona acquaticità. pranzo: al sacco. info: sono necessari un paio di scarpe da ginnastica (che si bagneranno), un costume, un cambio (scarpe e vestiti) - tutta l attrezzatura necessaria alla discesa del torrente viene invece fornita. MAX: 6 persone - età minima 15 anni. È indispensabile al momento della prenotazione indicare il numero di scarpe e il proprio peso. COSTO: 60 euro a persona - 40 euro con buono sconto Val di Zoldo Turismo. Un esperienza unica! Torrentismo non è solo scendere con l acqua lungo un torrente è scoprire luoghi, conformazioni rocciose, cascate, scivoli d acqua che non potresti altrimenti vedere. La presenza della Guida alpina, Francesco, garantirà divertimento e sicurezza.

4 Luglio/Agosto/Settembre gite sociali - C.A.I. Per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione (anche telefonica) presso gli uffici IAT di Forno di Zoldo ( ) e Zoldo ALTO ( ), entro le ore 17 del giorno precedente l escursione. L organizzazione si riserva di annullare o modificare la gita qualora le condizioni meteo od altro potessero ostacolare il regolare svolgimento. Organizzazione: CAI Val di Zoldo. GITE SOCIALI 12/07 -EEA- BUS DE tofana Dislivello: 950 m. Durata: 7.00 Hr 18-19/07 -E- CRODA ROSSA DI stalle E WIESBAUERSPITZE AL GROSSVENEDIGER Dislivello: m. Durata: Hr Prenotazione presso uffici IAT entro il 20 maggio /07 -E- DOLOMITI DI BRAIES: SASSO ROSSO Dislivello: 1100 m. Durata: 7.30 Hr 02/08 -EEA- MONTE PELMO Dislivello: 1600 m. Durata: Hr 09/08 -E- MEZZODì - COL PELOS Dislivello: 1100 m. Durata: 8.00 Hr GITE SOCIALI 16/08 -EE- PARCO DOLOMITI BELLUNESI:MONTE talvena Dislivello: 1450 m. Durata: 9.00 Hr 23/08 -EE- VIAZ SORA LA FOPA Dislivello: 1200 m. Durata: 8.00 Hr 29/08 -E- MIGOGN Dislivello: 1000 m. Durata: 6.00 Hr 06/09 -EEA- SFORNIUOI NORD Dislivello: 880 m. Durata: 7 Hr 13-20/09 - MINORCA Attrezzature CONSIGLIATE: Scarponcini da montagna o pedule da trekking; Cambio vestiti in caso di pioggia e/o freddo; Zaino non molto ingombrante; Scorta d acqua e di viveri. GRADO DI difficoltà: T: TURISTICA - Molto facile adatta anche ai bambini; E: ESCURSIONISTICA - Sentieri ben segnati anche su pendii ripidi; EE: ESCURSIONISTI ESPERTI - Sentieri molto ripidi, ghiaioni e tracce di sentiero; EEA: ESCURSIONISTI ESPERTI ATTREZZATI - Sentieri di montagna attrezzati e vie ferrate. Il Cai Val di Zoldo organizza per l estate 2015 corsi di roccia in collaborazione con le Guide Alpine della Val di Zoldo. Info /

5 Emozionarsi in natura attività outdoor in Val di Zoldo domenica 09/08 - domenica 23/08 Funghi commestibili e velenosi dei nostri boschi Ritrovo: 09/08 - Palafavera, piazzale seggiovia. 23/08 - Pian de Levina, presso la malga. ORE: Rientro: ore circa, segue spiegazione didattica. DIFFICOLTÀ: nessuna. info: è necessario un paio di scarpe da trekking. MAX: 20 persone - età minima 12 anni accompagnati. COSTO: 15 euro a persona - 10 euro con buono sconto Val di Zoldo Turismo - sconto famiglia (50%) per bambini tra i 12 e i 14 anni. Raccogliere i funghi può essere una meravigliosa esperienza didattica, imparare a conoscerli significa imparare a conoscere e rispettare il nostro ambiente. L esperienza e la simpatia degli esperti del Gruppo Bresadola di Belluno renderanno questa esperienza unica. sabato 08/08 - domenica 16/08 MONTE PELMO UNESCO, DOVE OSANO I DINOSAURI Ritrovo: Passo Staulanza. ORE: Rientro: ore circa. DIFFICOLTÀ: facile. MAX: 15 persone - età minima 8 anni accompagnati. COSTO: 20 euro a persona - 15 euro con buono sconto Val di Zoldo Turismo - sconto famiglia (50%) per bambini con età inferiore ai 12 anni. Facile ed appassionante geopasseggiata fino alle impronte fossili del Pelmetto, per godere dei mille racconti iscritti nel paesaggio e nelle potenti bancate del monolite più enigmatico delle Dolomiti. Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell avere nuovi occhi - Marcel Proust. Organizzazione tecnica a cura di ALPINIA ITINERA di Luca De Bortoli.

6 Gironzoldando itinerari teatrali Paola Brolati e Charly Gamba, affiatato duo di cantastorie, accompagnano residenti e turisti a scoprire la storia, le curiosità e le bellezze dei paesi della Val di Zoldo e di Zoppè di Cadore giovedì 30/07 LE VIE DEI CIODAROT FORNO DI ZOLDO: ORE 9.30 IN PIAZZA A.SANTIN Forno, Fusine, Fornesighe toponimi che ci ricordano come per lungo tempo l economia di Zoldo si sia basata sulla lavorazione del ferro, fino a fondare, nella seconda metà dell ottocento, una delle prime cooperative d Italia, la Società Industriale Zoldana. I ciodaròt (chiodaioli) lavoravano nelle fusine lungo i corsi d acqua del Maè e della Prampera. L itinerario percorrerà i loro sentieri, visiterà la fusinèla di Pralongo e si concluderà con una visita guidata al Museo del ferro e del chiodo di Forno di Zoldo. giovedì 06/08 LE VIE DEI VILLEGGIANTI ORE 9.30 IN PIAZZA SAN VALENTINO A MARESON Zoldo è stata meta di villeggiatura fin dalla fine dell ottocento: a cominciare dai primi alpinisti che si avventuravano alla conquista delle vette del Pelmo e del Civetta accompagnati da guide locali, passando per la gente di città che in montagna veniva a ritemprarsi e a godere dell aria buona e del cibo genuino, fino all epopea degli sport invernali dei giorni nostri. L itinerario teatrale effettuerà tappe nei siti più suggestivi tra Mareson e Pecol, mettendo in scena spassosi episodi e aneddoti sul tema. giovedì 13/08 LE VIE DEGLI ARTISTI ZOPPÈ DI CADORE: ORE 9.30 IN P.ZZA M. SIMONETTI L itinerario teatrale condurrà i partecipanti per le viuzze del suggestivo paese e nei suoi dintorni, raccontando ed interpretando le vicende degli artisti che nacquero in Zoldo e Cadore (Valentino Besarel, Masi Simonetti, Enzo Tomea, Angelo Majer, fino al sommo Tiziano Vecellio); non solo pittori e scultori, ma anche eccellenze in altre arti: lo sapevate per esempio che il fotografo Tomaso Filippi, che documentò la vita a Venezia dalla fine dell 800 a metà del 900, era originario della Val di Zoldo? Durata itinerari: 2 ore. Info: scarpe da trekking, abbigliamento confortevole, k-way. Costo: 10 euro adulti 5 euro ragazzi 6-12 anni gratis bambini al di sotto dei 6 anni. Iscrizioni: entro le ore del giorno prima presso gli uffici turistici. Per gruppi a richiesta altre uscite - info Previsto aperitivo a cura dell associazione Mont de vie in collaborazione con Consorzio Turismo Val di Zoldo.

7 venerdì 07/08 e venerdì 14/08 Tra musica e arte alla scoperta di piccoli grandi tesori Una singolare quanto speciale escursione alla scoperta degli organi di Zoldo delle chiese di Goima, Dont e Pieve, della loro importanza storica, artistica e del loro magnifico suono. In particolare quello dell organo della Pieve, un Callido oggetto di un recente accurato restauro, Dont presenta un rarissimo organo del 500 e Goima un singolare organo Merlini del Accompagnatore d eccezione il direttore d orchestra Andrea Marcon, organista e clavicembalista di fama europea. Introduzione storico artistica delle Chiese a cura di Caterina Gamba e Miranda Molin Pradel. Ritrovo: ore Chiesa di San Tiziano a Goima. Rientro: ore circa Chiesa di San Floriano a Pieve. Info: necessario essere auto muniti. Iscrizioni: entro le ore del giorno prima, presso gli uffici IAT o presso le strutture consorziate Val di Zoldo Turismo. Costo: 15 euro a persona - 10 euro con buono sconto Val di Zoldo Turismo. max: 25 persone. Note: le quote d iscrizione verranno devolute al fondo per il restauro degli organi delle chiese. mercoledì 01/07 - lunedì 31/08 SETTIMANA VERDE DEL BAMBINO Passeggiate in compagnia nei boschi narranti, laboratori creativi, arrampicare, nuotare, andare a cavallo e molto altro ancora: la settimana verde del bambino dal 1 luglio al 31 agosto offre ai piccoli ospiti una montagna di attività! Per iscriversi, contattare gli uffici turistici: Mareson, Zoldo Alto (tel ) Forno di Zoldo (tel ) entro le ore del giorno precedente l attività scelta. Costo attività: gratuite.

8 Calendario Estate 2015 in Val di Zoldo BUS DE TOFANA FORNO/ZOLDO ALTO traversata della Civetta CRODA ROSSA DI STALLE E WIESBAUERSPITZE CRODA ROSSA DI STALLE E WIESBAUERSPITZE MALGA PRAMPER I fiori, un mondo di sapori e saperi da scoprire! FORNO/ZOLDO ALTO traversata della Civetta 25 PRALONGO Nordic Walking in Dolomiti DOLOMITI DI BRAIES Ritrovo FORNO DI ZOLDO Canyoning! Emozioni in torrente FORNO DI ZOLDO GIRONZOLDANDO Le vie dei ciodarot MONTE PELMO MALGA PRAMPER 02 I fiori, un mondo di sapori e saperi da scoprire! 05 FORNO/ZOLDO ALTO traversata della Civetta 06 MARESON GIRONZOLDANDO Le vie dei villeggianti 07 CHIESA Tra musica e arte alla scoperta di piccoli grandi tesori PASSO STAULANZA Monte Pelmo Unesco, dove osano i dinosauri mezzodì - COL PELOS 09 PALAFAVERA Funghi commestibili e velenosi dei nostri boschi 12 Ritrovo FORNO DI ZOLDO Canyoning! Emozioni in torrente 13 ZOPPè DI CADORE GIRONZOLDANDO Le vie degli artisti 14 CHIESA Tra musica e arte alla scoperta di piccoli grandi tesori 16 MONTE TALVENA 16 PASSO STAULANZA Monte Pelmo Unesco, dove osano i dinosauri 17 PALAFAVERA Nordic Walking in Dolomiti 19 Ritrovo FORNO DI ZOLDO Canyoning! Emozioni in torrente VIAZ SORA LA FOPA PIAN DE LEVINA Funghi commestibili e velenosi dei nostri boschi 26 FORNO/ZOLDO ALTO traversata della Civetta 29 MIGOGN 06 SETTEMBRE SFORNIUOI NORD SETTIMANA VERDE DEL BAMBINO dal 1 AL 31 ISCRIZIONI ENTRO LE ORE 17 DEL GIORNO PRECEDENTE L ATTIVITà SCELTA GITA SOCIALE dal 13 AL 20 SETTEMBRE MINORCA corsi di roccia in collaborazione con le Guide Alpine della Val di Zoldo Val di Zoldo Turismo - Uffici turistici: Seguici su facebook: /dolomitivaldizoldo /ImmersioniConGliScarponi Segui il blog:

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni Programma inverno 2014/15 Attività per tutta la famiglia. Limite età bimbi Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni ACTIVITY

Dettagli

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE Lunedì - MTB TEST TOUR adulti Escursione medio/facile in MTB attraverso boschi

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. La COMUNITA MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE. Vi invita a partecipare a LANDSCAPE TO DISCOVER DOLOMITI FRIULANE

COMUNICATO STAMPA. La COMUNITA MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE. Vi invita a partecipare a LANDSCAPE TO DISCOVER DOLOMITI FRIULANE COMUNICATO STAMPA La COMUNITA MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE Vi invita a partecipare a LANDSCAPE TO DISCOVER DOLOMITI FRIULANE Itinerari alla scoperta delle Dolomiti Friulane fra paesaggi di selvaggia

Dettagli

AGOSTO 2015 COL MAZAROL

AGOSTO 2015 COL MAZAROL AGOSTO 2015 COL MAZAROL Tra paesaggi unici, cibo sano, turismo sostenibile e natura incontaminata, tante escursioni, eventi, giornate in buona compagnia nelle Dolomiti Bellunesi, perché l'estate più speciale

Dettagli

Parco Naturale Adamello Brenta

Parco Naturale Adamello Brenta Parco Naturale Adamello Brenta Villa Santi 2014, Settimane a tutta natura SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi, estate 2014 Villa Santi è la Casa Natura del Parco Naturale Adamello Brenta nel comune di

Dettagli

PRIMO GIORNO: SENTIERO DA PIAN TREVISAN A PIAN DEI FIACCONI

PRIMO GIORNO: SENTIERO DA PIAN TREVISAN A PIAN DEI FIACCONI Il gruppo della Marmolada detiene, in Dolomiti, una indiscussa sovranità, da cui il nome di Regina delle Dolomiti, appunto per la massima elevazione dell intero sistema dolomitico di cui ne ospita anche

Dettagli

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015)

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015) ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015) Per informazioni e prenotazioni: http:///iscriversi.html Email: info@friultrekandtrout.com - Cellulare: 3453597254 PER POTER PARTECIPARE ALLE SINGOLE ATTIVITÀ

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE ESTATE 2014

PROGRAMMA SETTIMANALE ESTATE 2014 Ci trovate a Malè in Piazza Regina Elena,17 nei seguenti orari: dal 30 giugno al 14 settembre dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 20, agosto dal lunedì a sabato dalle ore 17 alle 20 347 7457328 oppure

Dettagli

PROGRAMMI PER IL TURISMO SCOLASTICO E PROGETTI DIDATTICI PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

PROGRAMMI PER IL TURISMO SCOLASTICO E PROGETTI DIDATTICI PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PROGRAMMI PER IL TURISMO SCOLASTICO E PROGETTI DIDATTICI PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO TOPVELA Lago Maggiore Lungolago De Angeli, 24 21014 Laveno Mombello (VA) Tel 0332 666625 Cell. 389 4040900

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA

PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA ------------------------------------------------------------------------ PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA ------------------------------------------------------------------------ Domenica 10.00-12.00

Dettagli

da San Gimignano a Monteriggioni sulla via Francigena sabato 28 Novembre 2015

da San Gimignano a Monteriggioni sulla via Francigena sabato 28 Novembre 2015 da San Gimignano a Monteriggioni sulla via Francigena sabato 28 Novembre 2015 Created by Daniele Monti Page 1 of 7 Sviluppo percorso: Traversata Dislivello salita medio: 250 m Dislivello discesa medio:

Dettagli

Presentazione creata da Antonino Oddo A.N.E. Grafica by Thor Software

Presentazione creata da Antonino Oddo A.N.E. Grafica by Thor Software Presentazione creata da Antonino Oddo A.N.E. Grafica by Thor Software La teoria senza la pratica è inutile, la pratica senza la teoria è pericolosa. - Lao Tzu - È molto importante pianificare bene le vostre

Dettagli

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO - LUGLIO 2015 -

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO - LUGLIO 2015 - ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO - LUGLIO 2015 - Per informazioni e prenotazioni: http:///iscriversi.html Email: info@friultrekandtrout.com - Cellulare: 3453597254 PER POTER PARTECIPARE ALLE SINGOLE ATTIVITÀ

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci full time tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine. 25

Dettagli

PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2016

PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2016 PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2016 Lunedì VIAC CULTURAL E BOTEGHE STORICHE Passeggiata nella storia, cultura e curiosità di Moena attraverso le vie, i rioni e gli angoli più caratteristici ed affascinanti

Dettagli

ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE

ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE LUNEDIʼ Molveno h. 9.30 / 12.00 Passeggiata: ai piedi delle Dolomiti Patrimonio dellʼumanità Passeggiata per tutti alla scoperta della valle delle Seghe,

Dettagli

TRENtino. Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+

TRENtino. Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+ ACTivity programma settimanale 15giugno _12 settembre Il programma settimanale sempre sul tuo smartphone TRENtino Lunedì Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+ L occasione di visitare il

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE SABATO 5 DICEMBRE Andalo h. 14,00 / 16,30 - CIASPOLE: escursione con le Racchette da neve in quota in Paganella. family10+ Camminare fuori dai sentieri battuti

Dettagli

ATTIVITA CON ACCOMPAGNAMENTO NON INCLUSE SPORT

ATTIVITA CON ACCOMPAGNAMENTO NON INCLUSE SPORT ATTIVITA CON ACCOMPAGNAMENTO INCLUSE BENESSERE ALPINO Corso Nordic Walking 4 ore Adulti Escursione Nordic Trekking 4 ore Adulti e bambini Escursione Notturna Nordic Trekking 3 ore Adulti e bambini Percorso

Dettagli

Parco Naturale Adamello Brenta SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi, estate 2015

Parco Naturale Adamello Brenta SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi, estate 2015 Parco Naturale Adamello Brenta SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi, estate 2015 Villa Santi è la Casa Natura del Parco Naturale Adamello Brenta nel comune di Montagne. È un antica casa rurale rinnovata

Dettagli

DOLOMITI FRIULANE, DOLOMITI SCONOSCIUTE

DOLOMITI FRIULANE, DOLOMITI SCONOSCIUTE DOLOMITI FRIULANE, DOLOMITI SCONOSCIUTE Trekking ad anello da rifugio a rifugio nel Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, dal 2009 patrimonio mondiale dell Unesco Rosso: circuito prinicipale Rosa: itinerari

Dettagli

LUNEDì mattino Andalo: 9,30/12 FA LA STRADA GIUSTA orientarsi in montagna e leggere una carta topografica

LUNEDì mattino Andalo: 9,30/12 FA LA STRADA GIUSTA orientarsi in montagna e leggere una carta topografica dal 17 giugno al 15 settembre 2013 LUNEDì mattino Andalo: 9,30/12 FA LA STRADA GIUSTA orientarsi in montagna e leggere una carta topografica Passeggiata didattica nei boschi di Selvapiana alla ricerca

Dettagli

NATURALMENTE REGGELLO LEGAMBIENTE. Foresta di Sant Antonio. Le Balze. COMUNE DI REGGELLO Assessorato all Ambiente

NATURALMENTE REGGELLO LEGAMBIENTE. Foresta di Sant Antonio. Le Balze. COMUNE DI REGGELLO Assessorato all Ambiente NATURALMENTE REGGELLO 2011 LEGAMBIENTE Foresta di Sant Antonio Le Balze COMUNE DI REGGELLO Assessorato all Ambiente DOMENICA 1 MAGGIO 2011 CAVALCATA DELLE BALZE L Associazione Cavalieri delle Balze organizza

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine per dare ai tuoi

Dettagli

VIGO DOMENICA 21 LUNEDÌ 22

VIGO DOMENICA 21 LUNEDÌ 22 DOMENICA 21 10:30 PASSEGGIATA lungo il sentiero del Gardeccia a cura dell Animazione Enrosadira. Ritrovo presso il Kinderpark Ciampedie. 21:00 BALLANDO SOTTO LE STELLE: serata di ballo liscio insieme a

Dettagli

SUMMER FOR KIDS 2014 PROGRAMMA SETTIMANALE 23.06.2014 05.09.2014

SUMMER FOR KIDS 2014 PROGRAMMA SETTIMANALE 23.06.2014 05.09.2014 SUMMER FOR KIDS 2014 PROGRAMMA SETTIMANALE 23.06.2014 05.09.2014 CORVARA COLFOSCO LA VILLA BADIA SAN CASSIANO LA VAL www.altabadia.org INFO GENERALI Summer for kids è il programma estivo studiato per le

Dettagli

A SCUOLA DI AVVENTURA : CERWOOD

A SCUOLA DI AVVENTURA : CERWOOD A SCUOLA DI AVVENTURA : CERWOOD Il Parco Cerwood è il Parco Avventura più grande di Italia con 22 differenti percorsi avventura :un vero bosco di Emozioni Nel Bosco delle Emozioni del Parco Avventura Cerwood

Dettagli

Dal 2 al 5 giugno 2011

Dal 2 al 5 giugno 2011 ALTOPIANO DI BRENTONICO Monte Baldo un ponte tra natura e cultura La montagna del Baldo e il suo parco vivere conoscere gustare esplorare Dal 2 al 5 giugno 2011 speciale famiglie Un progetto SAT sezione

Dettagli

PROGRAMMA DEGLI EVENTI INVERNO 2015/16. www.valdizoldo.net - www.dolomitidizoldo.it

PROGRAMMA DEGLI EVENTI INVERNO 2015/16. www.valdizoldo.net - www.dolomitidizoldo.it PROGRAMMA DEGLI EVENTI INVERNO 2015/16 www.valdizoldo.net - www.dolomitidizoldo.it Per informazioni dettagliate www.valdizoldo.net turismo@valdizoldo.net Segui il blog www.dolomitidizoldo.it insieme@zoldo

Dettagli

Sentiero attrezzato delle Vipere, San Valentino di Brentonico, Parco Naturale del Monte Baldo

Sentiero attrezzato delle Vipere, San Valentino di Brentonico, Parco Naturale del Monte Baldo Sentiero attrezzato delle Vipere, San Valentino di Brentonico, Parco Naturale del Monte Baldo Sentiero Attrezzato EEA / F, per escursionisti esperti con attrezzatura / facile, nella zona dell Altissimo

Dettagli

ESCURSIONI A PIEDI E A CAVALLO, CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI, ALLA SCOPERTA DEI TESORI DELLA NATURA

ESCURSIONI A PIEDI E A CAVALLO, CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI, ALLA SCOPERTA DEI TESORI DELLA NATURA ESCURSIONI A PIEDI E A CAVALLO, CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI, ALLA SCOPERTA DEI TESORI DELLA NATURA 2015 Giovanna giovanna@equinatura.it info@equinatura.it www.equinatura.it MAGGIO VENERDI 1 MAGGIO - dalle

Dettagli

Descrizione delle escursioni nel Parco Naturale Tre Cime. Indicazioni generali:

Descrizione delle escursioni nel Parco Naturale Tre Cime. Indicazioni generali: ESCURSIONI NATURALISTICHE NELL ANNO 2015 Parco naturale TRE CIME Parco naturale FANES-SENES-BRAIES Con gli accompagnatori ufficiali ficiali del parco naturale Prenotazione e informazioni: Associazione

Dettagli

ASSOCIAZIONE ALBERGATORI ASSOCIAZIONE ALBERGATORI. PONTEDILEGNO e ALTA VALLE CAMONICA. PONTEDILEGNO e ALTA VALLE CAMONICA.

ASSOCIAZIONE ALBERGATORI ASSOCIAZIONE ALBERGATORI. PONTEDILEGNO e ALTA VALLE CAMONICA. PONTEDILEGNO e ALTA VALLE CAMONICA. Estate 2012 dal 25 giugno al 7 settembre ASAT ASSOCIAZIONE ALBERGATORI PONTEDILEGNO e ALTA VALLE CAMONICA Adamello Card & Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento SEZIONE

Dettagli

farfalle in cammino Calendario visite guidate Luglio - Agosto 2013

farfalle in cammino Calendario visite guidate Luglio - Agosto 2013 Scopri la Lunigiana con Farfalle in cammino: visite esclusive a luoghi inesplorati in piccoli gruppi, accompagnati da guide/accompagnatori professionisti! Calendario visite guidate Luglio - Agosto 2013

Dettagli

scopri l altro piano di Asiago

scopri l altro piano di Asiago scopri l altro piano di Asiago ASIAGO TREKKING L ALTRO PIANO DI ASIAGO Una vastissima rete di sentieri e mulattiere finalmente alla portata di tutti. Una rete di rifugi organizzati per scoprire l anima

Dettagli

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2 DOMENICA 1 10:30 PASSEGGIATA lungo il sentiero del Gardeccia a cura dell Animazione Enrosadira. Ritrovo presso il Kinderpark Ciampedie. 21:00 BALLANDO SOTTO LE STELLE: serata di ballo liscio insieme a

Dettagli

INVERNO 2014/15. calendario. natale@zoldo. scialpino@zoldo 07-08 12-14 DICEMBRE 22-24 PROGRAMMA DEGLI EVENTI I PAARUOI BABBO NATALE TROFEO INFOPLUS

INVERNO 2014/15. calendario. natale@zoldo. scialpino@zoldo 07-08 12-14 DICEMBRE 22-24 PROGRAMMA DEGLI EVENTI I PAARUOI BABBO NATALE TROFEO INFOPLUS calendario SAN NICOLÒ 06 DICEMBRE, Fusine davanti alla chiesa ore 11.00 Lunedì 05 GENNAIO, Forno di Zoldo ore 19.00 Presso il Comprensorio Ski Civetta (a seguire tutti i ) FEBBRAIO GNAGA - XXV CONCORSO

Dettagli

la vostra avventura inizia con noi dolomiti skirock

la vostra avventura inizia con noi dolomiti skirock la vostra avventura inizia con noi dolomiti skirock Scuola d alpinismo, sci alpino e d arrampicata Corso Italia, 14 Cortina d Ampezzo - Tel. +39 0436 860814 www.dolomitiskirock.com - info@dolomitiskirock.com

Dettagli

Parco naturale Fanes Senes Braies: escursioni nella natura (1) Col Bechei de Sora (2794 m)

Parco naturale Fanes Senes Braies: escursioni nella natura (1) Col Bechei de Sora (2794 m) Parco naturale Fanes Senes Braies: escursioni nella natura (1) Col Bechei de Sora (2794 m) Dal rifugio Fanes al Ju de Limo ed al lago. La si svolta a sinistra (est) su un sentiero evidente, però non numerato,

Dettagli

Note tecniche. Rientro alle auto previsto entro le ore 16.30 e partenza.

Note tecniche. Rientro alle auto previsto entro le ore 16.30 e partenza. Luci d Autunno nelle Terre Alte Weekend nella natura del Parco Nazionale Gran Paradiso 3 e 4 ottobre 2015 Ceresole Reale (To) Prenotazioni entro il 20 settembre Un weekend nella splendida Natura delle

Dettagli

I PROFUMI DELLA NOTTE ED I COLORI DELLE OMBRE

I PROFUMI DELLA NOTTE ED I COLORI DELLE OMBRE I PROFUMI DELLA NOTTE ED I COLORI DELLE OMBRE ESCURSIONI INVERNALI NOTTURNE Data Iniziativa Trafiletto descrittivo Costo a persona 19/12 Sulle orme dei giganti al tepor Cosa c è di meglio del calore di

Dettagli

CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SASSO MARCONI

CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SASSO MARCONI CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SASSO MARCONI Tre settimane di incontri, esibizioni, prove gratuite di sport, dibattiti, tornei, escursioni a piedi e in mountain bike, jogging, arti marziali, arrampicata

Dettagli

TREKKING DEL "SELLARONDA"

TREKKING DEL SELLARONDA TREKKING DEL "SELLARONDA" Quattro giorni nel gruppo del Sella Da venerdi 2 a lunedi 5 settembre 2005 Il trekking si svolge nell'inconfondibile gruppo del Sella, nelle Dolomiti,caratterizzato dal grande

Dettagli

Escursione sulla Montagna dei Fiori

Escursione sulla Montagna dei Fiori Domenica 8 dicembre 2013 Escursione sulla Montagna dei Fiori A chiusura anno 2013.. Da Ascoli al Monte Girella DATA ESCURSIONE: Domenica 8 dicembre 2013 RITROVO E DIFFICOLTA : h 06.00 Via Recanati EE h

Dettagli

*C.E.A. riconosciuto dalla Regione Abruzzo come Centro di Interesse Regionale (L.R. n. 122 del 29/11/1999)

*C.E.A. riconosciuto dalla Regione Abruzzo come Centro di Interesse Regionale (L.R. n. 122 del 29/11/1999) Majambiente S.C.arl Centro Visita Valle dell Orfento, via del vivaio, - 65023 Caramanico Terme (Pescara) ( +39 085 92 23 43 - www.majambiente.it - majambiente@pec.it - info@majambiente.it Escursioni, Trekking

Dettagli

Un Parco per la scuola Proposte di educazione ambientale e attività all aria aperta

Un Parco per la scuola Proposte di educazione ambientale e attività all aria aperta PARCO MATILDICO DI MONTALTO via Lolli, 45 43030 Vezzano sul Crostolo (RE) tel./fax. 0522-858432 info@parcomatildico.com www.parcomatildico.com Un Parco per la scuola Proposte di educazione ambientale e

Dettagli

TREKKING PRIMAVERA/ESTATE

TREKKING PRIMAVERA/ESTATE TREKKING PRIMAVERA/ESTATE Domenica 10 aprile I CUSTODI DI PIETRA - trek Un percorso ad anello attraverso mulini e antichi borghi, custoditi dalle guglie di arenaria del Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina.

Dettagli

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato.

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato. VACANZA VERDE IN MONTAGNA HOTEL BETULLA - MADONNA DI CAMPIGLIO Dal 23 al 30 Agosto 2015 [pensione completa comprese le bevande ai pasti] COSTO A PERSONA: SOCI CRAL. 365,00 - NON SOCI. 380,00 TERZO LETTO

Dettagli

PROGRAMMA GITE ANNO 2011

PROGRAMMA GITE ANNO 2011 CAI SAT PROGRAMMA GITE ANNO 2011 GENNAIO Venerdì 14 Domenica 16 Sabato 22 Sabato 29 Domenica 30 Domenica 30 SERATA NEVE E VALANGHE CIASPOLADA + DIMOSTRAZIONE SOCCORSO ASSEMBLEA ORDINARIA ALLE ORE 20.30,

Dettagli

Proposte Didattiche. Raccolta Museale

Proposte Didattiche. Raccolta Museale Proposte Didattiche Raccolta Museale IL PARCO PALEONTOLOGICO DI CENE Situato in media Valle Seriana, il Parco è nato per tutelare e valorizzare uno dei più importanti giacimenti paleontologici del mondo.

Dettagli

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con:

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con: PROGRAMMA OUTDOOR Moena, Inverno 2011-12 in collaborazione con: Dopo il successo ottenuto la scorsa estate dal programma Outdoor abbiamo deciso di riproporlo in chiave invernale. Ogni ospite potrà decidere

Dettagli

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI)

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) 5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) Legenda grado difficoltà Nordic/Turistico facile: percorso senza difficoltà in cui si utilizza la tecnica n.w. lungo

Dettagli

I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO

I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO (08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Vivere la natura percorrendo

Dettagli

RITROVO: AGNOSINE CHIESA PARROCCHIALE ORE 9,00 RITROVO SUCCESSIVO CHIESA PARROCCHIALE DI BIONE ORE 9,15 CON MEZZI PROPRI

RITROVO: AGNOSINE CHIESA PARROCCHIALE ORE 9,00 RITROVO SUCCESSIVO CHIESA PARROCCHIALE DI BIONE ORE 9,15 CON MEZZI PROPRI Ci sono diversi itinerari di Canyoning, Arrampicata e Trekking nella zona attorno al Lago di Garda e Lago d'idro, tra Lombardia, Trentino e Veneto. Proponiamo uscite con Guide Alpine per il Canyoning e

Dettagli

SETTIMANA IN VAL VENOSTA

SETTIMANA IN VAL VENOSTA E SCUR SIONISMO SETTIMANA IN VAL VENOSTA 27 Luglio - 03 Agosto 2014 Prenotazioni entro il 20 marzo La Val Venosta è una panoramica e soleggiata valle alpina nel settore occidentale dell'alto Adige, in

Dettagli

VIGO SABATO 27 DOMENICA 28 LUNEDÌ 29

VIGO SABATO 27 DOMENICA 28 LUNEDÌ 29 SABATO 27 21:00 MUSICA & TRADIZIONI: sfilata lungo Strada Rezia e concerto al padiglione manifestazioni della banda di Lecco. DOMENICA 28 10:30 PASSEGGIATA lungo il sentiero del Gardeccia a cura dell Animazione

Dettagli

AGOSTO 2015 SABATO 8 AGOSTO. ore 14.00 18.00. @ 14.30: visita guidata alla scoperta del Parco. Attività per tutti

AGOSTO 2015 SABATO 8 AGOSTO. ore 14.00 18.00. @ 14.30: visita guidata alla scoperta del Parco. Attività per tutti AGOSTO 2015 I N G R E S S O G R A T U I T O SABATO 8 AGOSTO @ 16.30: A come acqua. SABATO 1 AGOSTO @ 16.30: Caccia al tesoro nel Parco. DOMENICA 9 AGOSTO @ 16.30: Esperimenti magici. DOMENICA 2 AGOSTO

Dettagli

CAI ALA di STURA Programma 2016

CAI ALA di STURA Programma 2016 CAI ALA di STURA Programma 2016 Perchè iscriversi al C.A.I. (meglio se alla sezione di Ala di Stura) Per motivi ideali, che uniscono tutti gli appassionati della montagna, e per motivi pratici, che interessano

Dettagli

ALPI CARNICHE, NELLA ZONA DELLE

ALPI CARNICHE, NELLA ZONA DELLE ANPEFSS CULTURA e SPORT Ente Nazionale per la Formazione e l Aggiornamento dei Docenti Qualificato dal Ministero Istruzione Università e Ricerca ai sensi della Direttiva n. 90/2003 Iscritto Ufficialmente

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE Rovereto, 01.07.2015 Caro Socio e Amico del Registro Fiat Italiano, ho il piacere di invitarti al 3 incontro di auto storiche denominato TOUR DOLOMITI DI BRENTA tutto d un FIATo che si svolgerà domenica

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE SABATO 5 DICEMBRE DOMENICA 6 DICEMBRE Andalo h. 09,30 / 15,00 - CIASPOLE: Escursione con le Racchette da neve sulla cima della Paganella. family10+ Sulla cima

Dettagli

TORRENTISMO. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di 30 km da Il Ciocco Tenuta e Parco.

TORRENTISMO. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di 30 km da Il Ciocco Tenuta e Parco. TORRENTISMO DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di 30 km da. La Tana che Urla Un escursione emozionante che ti permetterà di scoprire un affascinante mondo nascosto e provare

Dettagli

ORGANIZZA. Dal 25 al 29 luglio. Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza

ORGANIZZA. Dal 25 al 29 luglio. Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza ORGANIZZA Dal 25 al 29 luglio Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza prenotazioni entro e non oltre il 15 giugno con versamento della quota di. 150.00 La quota

Dettagli

UNA MONTAGNA DI OPPORTUNITA VAL DI FIEMME ESTATE 2015

UNA MONTAGNA DI OPPORTUNITA VAL DI FIEMME ESTATE 2015 UNA MONTAGNA DI OPPORTUNITA VAL DI FIEMME ESTATE 2015 SABATO o DOMENICA arrivo e sistemazione in hotel, domenica sera incontro con personale SportAbili per conoscersi ed illustrare il programma settimanale

Dettagli

Il Veneto delle montagne

Il Veneto delle montagne www.veneto.eu INSERTO PROMOZIONALE A passo lento Il Veneto delle montagne Le Dolomiti Il 70 per cento delle Dolomiti si estende nel Veneto, in provincia di Belluno. I Monti Pallidi racchiudono aree di

Dettagli

Divertiamoci in Carnia

Divertiamoci in Carnia Approccio all arrampicata e alle vie ferrate per bambini e genitori Esperienza unica per avvicinarsi al mondo dell arrampicata in montagna con ascensioni in completa sicurezza seguiti da guide esperte.

Dettagli

Turismo scolastico fra Expo2015 e l AgriBioCultura delle Aree Protette lombarde IL VIAGGIO. Parchi: * Orobie Bergamasche * Orobie Valtellinesi

Turismo scolastico fra Expo2015 e l AgriBioCultura delle Aree Protette lombarde IL VIAGGIO. Parchi: * Orobie Bergamasche * Orobie Valtellinesi Turismo scolastico fra Expo2015 e l AgriBioCultura delle Aree Protette lombarde 2015 Alla scoperta degli alpeggi orobici tra storia, natura e tradizione! IL VIAGGIO Parchi: * Orobie Bergamasche * Orobie

Dettagli

Gruppo del Prosac Tremosine. www.gruppoprosac.it ITINERARI E PROGRAMMI PER IL 2014

Gruppo del Prosac Tremosine. www.gruppoprosac.it ITINERARI E PROGRAMMI PER IL 2014 Gruppo del Prosac Tremosine www.gruppoprosac.it ITINERARI E PROGRAMMI PER IL 2014 1 Denominazione itinerario : Bassa via del Garda II tappa ToscolanoMaderno-Gargnano Data escursione: 23/03/2014 Durata:

Dettagli

Turni settimanali dal 15 giugno al 31 luglio Per bambini e bambine da 6 a 14 anni Orario 8-17

Turni settimanali dal 15 giugno al 31 luglio Per bambini e bambine da 6 a 14 anni Orario 8-17 A.S.D. LA FIORITA TENNIS CLUB Consalvo Romoli Turni settimanali dal 15 giugno al 31 luglio Per bambini e bambine da 6 a 14 anni Orario 8-17 L avviamento allo sport, senza tralasciare altre attività di

Dettagli

CLUB ESCURSIONISTI ARCORESI

CLUB ESCURSIONISTI ARCORESI CLUB ESCURSIONISTI ARCORESI Via IV Novembre, 9 20043 ARCORE Tel. 039-6012956 cell. 3479471002 www.cea-arcore.com ANELLO e-mail: cea.arcore@gmail.com DEL SORAPISS DOLOMITI Sabato Domenica Lunedì 14-15-16

Dettagli

ISLANDA TREKKING DEL LAUGAVEGUR

ISLANDA TREKKING DEL LAUGAVEGUR ISLANDA TREKKING DEL LAUGAVEGUR Il trekking del Laugavegur è considerato uno dei tracciati più belli al mondo. La sua particolarità è il continuo cambio di colori e forme del paesaggio, che rendono i

Dettagli

ITINERARI ENOGASTRONOMICI

ITINERARI ENOGASTRONOMICI PRESENTAZIONE Il piacere di visitare e scoprire nuovi luoghi, scrutare affascinanti paesaggi, assaporare grandi vini, prodotti tipici e pietanze tradizionali tra itinerari del gusto e tradizioni popolari:

Dettagli

Genus Bononiae per le Scuole. - Servizi educativi - Genus Bononiae. Musei nella Città

Genus Bononiae per le Scuole. - Servizi educativi - Genus Bononiae. Musei nella Città Genus Bononiae per le Scuole - Servizi educativi - Genus Bononiae. Musei nella Città I Sevizi educativi di Genus Bononiae. Musei nella Città hanno elaborato per l anno scolastico 2015-2016 una nuova offerta

Dettagli

CALENDARIO GITE ESTATE 2015

CALENDARIO GITE ESTATE 2015 DOLOMITI TAXI D I WA LT E R M E N E G U S A U T O N O L E G G I CALENDARIO GITE ESTATE 2015 Dolomiti Taxi di Walter Menegus VIA Roma 120 San Vito di Cadore waltermenegus@libero.it dolomititaxi.org 1 DOLOMITI

Dettagli

Villaggi Walser a due passi dal Cielo

Villaggi Walser a due passi dal Cielo Martedì 7 Luglio Villaggi Walser a due passi dal Cielo I Walser, popolo di coloni contadini dissodatori, arrivò nel medioevo nell alta Valle di Gressoney, allora disabitata, attraverso il Monte Rosa fondando

Dettagli

Adventure Park Limarò

Adventure Park Limarò Mappa ADVENTURE PARK Adventure Park Limarò PERCORSO PONTI E PERCORSO AEREO Un percorso sospeso, che mette alla prova equilibrio e capacità di autocontrollo. Legati a una doppia fune di sicurezza, si attraversa

Dettagli

Via Ferrata del Somator, Monte Biaena

Via Ferrata del Somator, Monte Biaena Via Ferrata del Somator, Monte Biaena Via Ferrata F / Facile, panoramica e facilmente accessibile, ci porta sulla cima del Monte Biaena (1.618). Descrizione breve: ferrata facile e breve, dal Rifugio Malga

Dettagli

UGO MARIANI Via Disciplina, 12 25071 AGNOSINE (BS) Tel.: 329/2183443 e-mail: ugo.mariani@libero.it

UGO MARIANI Via Disciplina, 12 25071 AGNOSINE (BS) Tel.: 329/2183443 e-mail: ugo.mariani@libero.it Ci sono diversi itinerari di Canyoning, Arrampicata e Trekking nella zona attorno al Lago di Garda e Lago d'idro, tra Lombardia, Trentino e Veneto. Proponiamo uscite con Guide Alpine per il Canyoning e

Dettagli

Le nostre collaborazioni

Le nostre collaborazioni Luogo: DOLOMITI: VAL ZOLDANA VAL DI FASSA Se mane: 18-25 giugno; 23-30 luglio; 20-27 agosto 2-9 luglio La Val di Zoldo La Val di Zoldo, area geografica della provincia bellunese facilmente raggiungibile

Dettagli

NEW. APRILE: 18-25. MAROCCO: TODRA. Un paradiso dell arrampicata, Africano

NEW. APRILE: 18-25. MAROCCO: TODRA. Un paradiso dell arrampicata, Africano Torna APRILE: 18-25. MAROCCO: TODRA. Un paradiso dell arrampicata, Africano NEW A Todra si arrampica nel deserto, si arrampica su arenaria e su granito, si arrampica all ombra, si arrampica tra cammelli

Dettagli

Presentano. Fitetrec-ante. Animantia Academy. Una Montagna di accoglienza. Parco Naturale Regionale dell Aveto

Presentano. Fitetrec-ante. Animantia Academy. Una Montagna di accoglienza. Parco Naturale Regionale dell Aveto Presentano Fitetrec-ante Animantia Academy Una Montagna di accoglienza Parco Naturale Regionale dell Aveto Scoprite gli ultimi branchi di veri cavalli selvaggi in Italia, nella meravigliosa cornice del

Dettagli

www.clubalpinoitaliano.it www.speolo.it Vieni a trovarci in sezione il Venerdì dalle 21,30 alle 23,30.

www.clubalpinoitaliano.it www.speolo.it Vieni a trovarci in sezione il Venerdì dalle 21,30 alle 23,30. La Sezione Valdarno Inferiore del Club Alpino Italiano organizza escursioni in montagna, ma anche attività in altri ambienti naturali, dedicate a tutti coloro che intendono frequentare l ambiente montano

Dettagli

Vacanza- studio Natura e Danze dell'800

Vacanza- studio Natura e Danze dell'800 Associazione Via Andante e Compagnia Nazionale di Danza Storica Vacanza- studio Natura e Danze dell'800 L estate di Via Andante, anche quest anno, si arricchisce di una grande novità. Nata negli anni da

Dettagli

ORGANICO ACCOMPAGNATORI

ORGANICO ACCOMPAGNATORI ORGANICO ACCOMPAGNATORI COTTARELLI IRIS FEDRIGA MICHELE SANZOGNI DAVIDE SCALVINONI VANNA FRANZONI LUIGI BAISINI PAOLO BARBIERI GIOVANNI RE MICHELE MARTINELLI CARLO RE GRAZIANO FRANZONI VALENTINO FIORA

Dettagli

Dal 9 giugno al 10 luglio

Dal 9 giugno al 10 luglio Dal 9 giugno al 10 luglio SI REPLICA ORATORIO APERTO TUTTI I GIORNI SI TRIPLICA educatore laico d oratorio a completamento dell equipe educativa DOMENICA 14 GIUGNO IN VISITA ALL EXPO (RAGAZZI E FAMIGLIE

Dettagli

CLUB ALPINO ITALIANO. Sezione di Campobasso

CLUB ALPINO ITALIANO. Sezione di Campobasso CLUB ALPINO ITALIANO Sezione di Campobasso Data (1) 16 giugno 2013 Escursione (2) Referente (3) Difficoltà e tipo di escursione (4) Collaborazioni (5) Località e quota di partenza (6) : Dislivello complessivo

Dettagli

escursioni giornaliere per le scuole nel Parco Naturale del Conero

escursioni giornaliere per le scuole nel Parco Naturale del Conero escursioni giornaliere per le scuole nel Parco Naturale del Conero Programmi per: Scuola dell infanzia Scuola primaria Scuola secondaria di 1 grado Scuola secondaria di 2 grado SCUOLA DELL INFANZIA Tasso

Dettagli

Matera, la Cappadocia d Italia (Basilicata)

Matera, la Cappadocia d Italia (Basilicata) Matera, la Cappadocia d Italia (Basilicata) Sab 7 - Ven 13 Maggio 7 giorni - 6 notti Ore di cammino giornaliere:4-6,30 Difficoltà: Punti forti: la città di pietra, il suggestivo canyon viaggio semi itinerante

Dettagli

WORKSHOP AL RIFUGIO LAGAZUOI 3 e 4 ottobre 2015

WORKSHOP AL RIFUGIO LAGAZUOI 3 e 4 ottobre 2015 WORKSHOP AL RIFUGIO LAGAZUOI 3 e 4 ottobre 2015 D o v e a n d r e m o e c o s a v e d r e m o E' uno dei rifugi a quota più elevata nelle Dolomiti, e la sua terrazza è famosa per l'incredibile panorama

Dettagli

Villa Santi 2012. Villa Santi è la Casa natura gestita dal Parco Naturale Adamello Brenta nel Comune di Montagne.

Villa Santi 2012. Villa Santi è la Casa natura gestita dal Parco Naturale Adamello Brenta nel Comune di Montagne. Villa Santi 2012 SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi è la Casa natura gestita dal Parco Naturale Adamello Brenta nel Comune di Montagne. È un antica casa rurale rinnovata attraverso un progetto di restauro

Dettagli

15-22 settembre 2013

15-22 settembre 2013 15-22 settembre 2013 Escursione 44/13 UNA SETTIMANA tra PENISOLA SORRENTINA e COSTIERA AMALFITANA. (partenza il 15/9 e rientro il 22/09) Signora/Signor Camera n.ro Carnelli Loredana In camera con Menaballi

Dettagli

La Stagione detta i tempi in cui forgiare le proprie passioni

La Stagione detta i tempi in cui forgiare le proprie passioni La Stagione detta i tempi in cui forgiare le proprie passioni Mappa OUTDOOR PARK Esperienze in Outdoor Outdoor: esperienze a contatto con la natura L'outdoor è un'attività che si basa sull'impegno e il

Dettagli

1 invito speciale. 12 percorsi eccezionali. 9 rifugi APERTI NEL CUORE DELLE DOLOMITI CADORINE

1 invito speciale. 12 percorsi eccezionali. 9 rifugi APERTI NEL CUORE DELLE DOLOMITI CADORINE 1 invito speciale 12 percorsi eccezionali NEL CUORE DELLE DOLOMITI CADORINE 9 rifugi APERTI Le Tre Cime di Lavaredo e gli Spalti di Toro, il Cridola e l Antelao, le Marmarole e i Cadini di Misurina. Sono

Dettagli

insegnamento responsabilità associazione (yeah) azione passione luoghi 03. 04. 01. 07. 08. 05. 06. 02.

insegnamento responsabilità associazione (yeah) azione passione luoghi 03. 04. 01. 07. 08. 05. 06. 02. insegnamento responsabilità associazione 01. 03. 04. 07. 02. 05. 06. 08. (yeah) azione passione luoghi 01. FairPlay La filosofia alla base di FairPlay è, come dice il nome stesso, il gioco corretto: cerchiamo

Dettagli

Livello CILS A1. Test di ascolto

Livello CILS A1. Test di ascolto Livello CILS A1 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

Vivere la Valle. Escursioni e passeggiate guidate. andare, fare e scoprire in Valle d Aosta. maggio-ottobre 2014

Vivere la Valle. Escursioni e passeggiate guidate. andare, fare e scoprire in Valle d Aosta. maggio-ottobre 2014 Vivere la Valle andare, fare e scoprire in Valle d Aosta Escursioni e passeggiate guidate maggio-ottobre 2014 foto di Hélène Marguerettaz (Sirdar Montagne et Aventure) Escursioni e passeggiate guidate

Dettagli

24 PARCHI IN LOMBARDIA, PIÙ DI 120 INIZIATIVE PER VIVERE NELLA NATURA

24 PARCHI IN LOMBARDIA, PIÙ DI 120 INIZIATIVE PER VIVERE NELLA NATURA 24 PARCHI IN LOMBARDIA, PIÙ DI 120 INIZIATIVE PER VIVERE NELLA NATURA dal 24 maggio al 5 giugno 2009 IN OCCASIONE DELLA GIORNATA EUROPEA DEI PARCHI E DELLA GIORNATA MONDIALE PER L AMBIENTE, LA REGIONE

Dettagli

Cosa aspettate? Immergetevi nella Natura ed affidatevi

Cosa aspettate? Immergetevi nella Natura ed affidatevi 1. DIMARO RAFTING > RAFTING > DOWNHILL > CANYONING > CLIMBING > HYDROSPEED > ORIENTEERING > ZORBING > VIE FERRATE > MOUNTAIN BIKE > TREKKING > CANOA & KAYAK > RIVER RESCUE > TARZANING > NORDIC WALKING

Dettagli