ESTATE 2015 ATTUALE NUOVO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "cammin@zoldo ESTATE 2015 ATTUALE NUOVO"

Transcript

1 ESTATE 2015 ATTUALE NUOVO

2 domenica 19/07 - domenica 02/08 I fiori, un mondo di SAPORI E SAPERI DA SCOPRIRE! Ritrovo: Malga Pramper. ORE: Note: alle ore 9.30 possibilità di utilizzare il servizio navetta dal parcheggio di Forno di Zoldo e da Pian della Fopa per Malga Pramper. Meta: Rifugio Pramperet, Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Rientro: ore circa a Pian della Fopa. DIFFICOLTÀ: media. PRANZO: al sacco o presso la malga o il rifugio. Info: è necessario indossare vestiti sportivi, comodi e a strati, ai piedi scarponi da trekking, zaino con mantellina da pioggia. MAX: 30 persone - i minorenni solo con un familiare accompagnatore. Attività gratuita, offerta da Ente Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e Consorzio Turismo Val di Zoldo. Tutti i partecipanti hanno copertura RCT. COSTO: gratis. Passeggiata accompagnati da un esperto botanico nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Non solo camminare osservare, toccare, imparare a conoscere i fiori e le erbe dei nostri prati, le loro proprietà e anche il loro eventuale utilizzo in cucina. In compagnia di una Guida naturalistico-ambientale del Mazarol questa giornata regalerà una passeggiata all insegna della scoperta. Organizzazione: Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi Parco d estate. sabato 25/07 - lunedì 17/08 NORDIC WALKING in Dolomiti! Ritrovo: 25/07 - Pralongo, campo sportivo. 17/08 - Palafavera, piazzale seggiovia. ORE: Rientro: ore circa. DIFFICOLTÀ: facile. info: scarpe da trekking. MAX: 10 persone - età minima 14 anni accompagnati. COSTO: 10 Euro a persona - 7 euro con buono sconto Val di Zoldo Turismo. Salute e sport - Camminare e scoprire un modo salutare di camminare tra boschi e panorami dolomitici. Accompagnati da Istruttori di Walkinzoldo (Scuola Italiana Nordic Walking), sarà una occasione diversa di conoscere la Val di Zoldo.

3 Emozionarsi in natura attività outdoor in Val di Zoldo mercoledì 15/07 - mercoledì 22/07 mercoledì 05/08 - mercoledì 26/08 TRAVERSATA della CIVETTA Ritrovo: Forno di Zoldo, campo da tennis. Zoldo Alto, piazzale cabinovia. ORE: 8.00 Forno Zoldo Alto. Rientro: ore circa Capanna Trieste o Rif. Vazzoler. DIFFICOLTÀ: medio /facile - richiesto un discreto allenamento. info: scarpe da trekking. MAX: 8 persone. COSTO: Servizio di trasporto, 15 euro a persona - 10 euro con buono sconto Val di Zoldo Turismo - sconto famiglia (50%) per bambini con età inferiore ai 12 anni. Da malga Pioda al Rifugio Vazzoler (o Capanna Trieste), camminare da soli o con i propri amici e godersi una delle più belle traversate dolomitiche, al resto ci pensa il servizio di trasporto Zoldo Bus, che vi accompagnerà fino a Malga Pioda per poi venire a prendervi al Rifugio Vazzoler (o Capanna Trieste). mercoledì 29/07 - mercoledì 12/08 - mercoledì 19/08 CANYONING! Emozioni in torrente Ritrovo: Forno di Zoldo c/o ristorante Tana de L Ors. ORE: 8.30 trasferimento organizzato. meta: un meraviglioso torrente nelle Dolomiti. Rientro: ore circa. DIFFICOLTÀ: media - richiesta buona acquaticità. pranzo: al sacco. info: sono necessari un paio di scarpe da ginnastica (che si bagneranno), un costume, un cambio (scarpe e vestiti) - tutta l attrezzatura necessaria alla discesa del torrente viene invece fornita. MAX: 6 persone - età minima 15 anni. È indispensabile al momento della prenotazione indicare il numero di scarpe e il proprio peso. COSTO: 60 euro a persona - 40 euro con buono sconto Val di Zoldo Turismo. Un esperienza unica! Torrentismo non è solo scendere con l acqua lungo un torrente è scoprire luoghi, conformazioni rocciose, cascate, scivoli d acqua che non potresti altrimenti vedere. La presenza della Guida alpina, Francesco, garantirà divertimento e sicurezza.

4 Luglio/Agosto/Settembre gite sociali - C.A.I. Per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione (anche telefonica) presso gli uffici IAT di Forno di Zoldo ( ) e Zoldo ALTO ( ), entro le ore 17 del giorno precedente l escursione. L organizzazione si riserva di annullare o modificare la gita qualora le condizioni meteo od altro potessero ostacolare il regolare svolgimento. Organizzazione: CAI Val di Zoldo. GITE SOCIALI 12/07 -EEA- BUS DE tofana Dislivello: 950 m. Durata: 7.00 Hr 18-19/07 -E- CRODA ROSSA DI stalle E WIESBAUERSPITZE AL GROSSVENEDIGER Dislivello: m. Durata: Hr Prenotazione presso uffici IAT entro il 20 maggio /07 -E- DOLOMITI DI BRAIES: SASSO ROSSO Dislivello: 1100 m. Durata: 7.30 Hr 02/08 -EEA- MONTE PELMO Dislivello: 1600 m. Durata: Hr 09/08 -E- MEZZODì - COL PELOS Dislivello: 1100 m. Durata: 8.00 Hr GITE SOCIALI 16/08 -EE- PARCO DOLOMITI BELLUNESI:MONTE talvena Dislivello: 1450 m. Durata: 9.00 Hr 23/08 -EE- VIAZ SORA LA FOPA Dislivello: 1200 m. Durata: 8.00 Hr 29/08 -E- MIGOGN Dislivello: 1000 m. Durata: 6.00 Hr 06/09 -EEA- SFORNIUOI NORD Dislivello: 880 m. Durata: 7 Hr 13-20/09 - MINORCA Attrezzature CONSIGLIATE: Scarponcini da montagna o pedule da trekking; Cambio vestiti in caso di pioggia e/o freddo; Zaino non molto ingombrante; Scorta d acqua e di viveri. GRADO DI difficoltà: T: TURISTICA - Molto facile adatta anche ai bambini; E: ESCURSIONISTICA - Sentieri ben segnati anche su pendii ripidi; EE: ESCURSIONISTI ESPERTI - Sentieri molto ripidi, ghiaioni e tracce di sentiero; EEA: ESCURSIONISTI ESPERTI ATTREZZATI - Sentieri di montagna attrezzati e vie ferrate. Il Cai Val di Zoldo organizza per l estate 2015 corsi di roccia in collaborazione con le Guide Alpine della Val di Zoldo. Info /

5 Emozionarsi in natura attività outdoor in Val di Zoldo domenica 09/08 - domenica 23/08 Funghi commestibili e velenosi dei nostri boschi Ritrovo: 09/08 - Palafavera, piazzale seggiovia. 23/08 - Pian de Levina, presso la malga. ORE: Rientro: ore circa, segue spiegazione didattica. DIFFICOLTÀ: nessuna. info: è necessario un paio di scarpe da trekking. MAX: 20 persone - età minima 12 anni accompagnati. COSTO: 15 euro a persona - 10 euro con buono sconto Val di Zoldo Turismo - sconto famiglia (50%) per bambini tra i 12 e i 14 anni. Raccogliere i funghi può essere una meravigliosa esperienza didattica, imparare a conoscerli significa imparare a conoscere e rispettare il nostro ambiente. L esperienza e la simpatia degli esperti del Gruppo Bresadola di Belluno renderanno questa esperienza unica. sabato 08/08 - domenica 16/08 MONTE PELMO UNESCO, DOVE OSANO I DINOSAURI Ritrovo: Passo Staulanza. ORE: Rientro: ore circa. DIFFICOLTÀ: facile. MAX: 15 persone - età minima 8 anni accompagnati. COSTO: 20 euro a persona - 15 euro con buono sconto Val di Zoldo Turismo - sconto famiglia (50%) per bambini con età inferiore ai 12 anni. Facile ed appassionante geopasseggiata fino alle impronte fossili del Pelmetto, per godere dei mille racconti iscritti nel paesaggio e nelle potenti bancate del monolite più enigmatico delle Dolomiti. Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell avere nuovi occhi - Marcel Proust. Organizzazione tecnica a cura di ALPINIA ITINERA di Luca De Bortoli.

6 Gironzoldando itinerari teatrali Paola Brolati e Charly Gamba, affiatato duo di cantastorie, accompagnano residenti e turisti a scoprire la storia, le curiosità e le bellezze dei paesi della Val di Zoldo e di Zoppè di Cadore giovedì 30/07 LE VIE DEI CIODAROT FORNO DI ZOLDO: ORE 9.30 IN PIAZZA A.SANTIN Forno, Fusine, Fornesighe toponimi che ci ricordano come per lungo tempo l economia di Zoldo si sia basata sulla lavorazione del ferro, fino a fondare, nella seconda metà dell ottocento, una delle prime cooperative d Italia, la Società Industriale Zoldana. I ciodaròt (chiodaioli) lavoravano nelle fusine lungo i corsi d acqua del Maè e della Prampera. L itinerario percorrerà i loro sentieri, visiterà la fusinèla di Pralongo e si concluderà con una visita guidata al Museo del ferro e del chiodo di Forno di Zoldo. giovedì 06/08 LE VIE DEI VILLEGGIANTI ORE 9.30 IN PIAZZA SAN VALENTINO A MARESON Zoldo è stata meta di villeggiatura fin dalla fine dell ottocento: a cominciare dai primi alpinisti che si avventuravano alla conquista delle vette del Pelmo e del Civetta accompagnati da guide locali, passando per la gente di città che in montagna veniva a ritemprarsi e a godere dell aria buona e del cibo genuino, fino all epopea degli sport invernali dei giorni nostri. L itinerario teatrale effettuerà tappe nei siti più suggestivi tra Mareson e Pecol, mettendo in scena spassosi episodi e aneddoti sul tema. giovedì 13/08 LE VIE DEGLI ARTISTI ZOPPÈ DI CADORE: ORE 9.30 IN P.ZZA M. SIMONETTI L itinerario teatrale condurrà i partecipanti per le viuzze del suggestivo paese e nei suoi dintorni, raccontando ed interpretando le vicende degli artisti che nacquero in Zoldo e Cadore (Valentino Besarel, Masi Simonetti, Enzo Tomea, Angelo Majer, fino al sommo Tiziano Vecellio); non solo pittori e scultori, ma anche eccellenze in altre arti: lo sapevate per esempio che il fotografo Tomaso Filippi, che documentò la vita a Venezia dalla fine dell 800 a metà del 900, era originario della Val di Zoldo? Durata itinerari: 2 ore. Info: scarpe da trekking, abbigliamento confortevole, k-way. Costo: 10 euro adulti 5 euro ragazzi 6-12 anni gratis bambini al di sotto dei 6 anni. Iscrizioni: entro le ore del giorno prima presso gli uffici turistici. Per gruppi a richiesta altre uscite - info Previsto aperitivo a cura dell associazione Mont de vie in collaborazione con Consorzio Turismo Val di Zoldo.

7 venerdì 07/08 e venerdì 14/08 Tra musica e arte alla scoperta di piccoli grandi tesori Una singolare quanto speciale escursione alla scoperta degli organi di Zoldo delle chiese di Goima, Dont e Pieve, della loro importanza storica, artistica e del loro magnifico suono. In particolare quello dell organo della Pieve, un Callido oggetto di un recente accurato restauro, Dont presenta un rarissimo organo del 500 e Goima un singolare organo Merlini del Accompagnatore d eccezione il direttore d orchestra Andrea Marcon, organista e clavicembalista di fama europea. Introduzione storico artistica delle Chiese a cura di Caterina Gamba e Miranda Molin Pradel. Ritrovo: ore Chiesa di San Tiziano a Goima. Rientro: ore circa Chiesa di San Floriano a Pieve. Info: necessario essere auto muniti. Iscrizioni: entro le ore del giorno prima, presso gli uffici IAT o presso le strutture consorziate Val di Zoldo Turismo. Costo: 15 euro a persona - 10 euro con buono sconto Val di Zoldo Turismo. max: 25 persone. Note: le quote d iscrizione verranno devolute al fondo per il restauro degli organi delle chiese. mercoledì 01/07 - lunedì 31/08 SETTIMANA VERDE DEL BAMBINO Passeggiate in compagnia nei boschi narranti, laboratori creativi, arrampicare, nuotare, andare a cavallo e molto altro ancora: la settimana verde del bambino dal 1 luglio al 31 agosto offre ai piccoli ospiti una montagna di attività! Per iscriversi, contattare gli uffici turistici: Mareson, Zoldo Alto (tel ) Forno di Zoldo (tel ) entro le ore del giorno precedente l attività scelta. Costo attività: gratuite.

8 Calendario Estate 2015 in Val di Zoldo BUS DE TOFANA FORNO/ZOLDO ALTO traversata della Civetta CRODA ROSSA DI STALLE E WIESBAUERSPITZE CRODA ROSSA DI STALLE E WIESBAUERSPITZE MALGA PRAMPER I fiori, un mondo di sapori e saperi da scoprire! FORNO/ZOLDO ALTO traversata della Civetta 25 PRALONGO Nordic Walking in Dolomiti DOLOMITI DI BRAIES Ritrovo FORNO DI ZOLDO Canyoning! Emozioni in torrente FORNO DI ZOLDO GIRONZOLDANDO Le vie dei ciodarot MONTE PELMO MALGA PRAMPER 02 I fiori, un mondo di sapori e saperi da scoprire! 05 FORNO/ZOLDO ALTO traversata della Civetta 06 MARESON GIRONZOLDANDO Le vie dei villeggianti 07 CHIESA Tra musica e arte alla scoperta di piccoli grandi tesori PASSO STAULANZA Monte Pelmo Unesco, dove osano i dinosauri mezzodì - COL PELOS 09 PALAFAVERA Funghi commestibili e velenosi dei nostri boschi 12 Ritrovo FORNO DI ZOLDO Canyoning! Emozioni in torrente 13 ZOPPè DI CADORE GIRONZOLDANDO Le vie degli artisti 14 CHIESA Tra musica e arte alla scoperta di piccoli grandi tesori 16 MONTE TALVENA 16 PASSO STAULANZA Monte Pelmo Unesco, dove osano i dinosauri 17 PALAFAVERA Nordic Walking in Dolomiti 19 Ritrovo FORNO DI ZOLDO Canyoning! Emozioni in torrente VIAZ SORA LA FOPA PIAN DE LEVINA Funghi commestibili e velenosi dei nostri boschi 26 FORNO/ZOLDO ALTO traversata della Civetta 29 MIGOGN 06 SETTEMBRE SFORNIUOI NORD SETTIMANA VERDE DEL BAMBINO dal 1 AL 31 ISCRIZIONI ENTRO LE ORE 17 DEL GIORNO PRECEDENTE L ATTIVITà SCELTA GITA SOCIALE dal 13 AL 20 SETTEMBRE MINORCA corsi di roccia in collaborazione con le Guide Alpine della Val di Zoldo Val di Zoldo Turismo - Uffici turistici: Seguici su facebook: /dolomitivaldizoldo /ImmersioniConGliScarponi Segui il blog:

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni Programma inverno 2014/15 Attività per tutta la famiglia. Limite età bimbi Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni ACTIVITY

Dettagli

AGOSTO 2015 COL MAZAROL

AGOSTO 2015 COL MAZAROL AGOSTO 2015 COL MAZAROL Tra paesaggi unici, cibo sano, turismo sostenibile e natura incontaminata, tante escursioni, eventi, giornate in buona compagnia nelle Dolomiti Bellunesi, perché l'estate più speciale

Dettagli

ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE

ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE LUNEDIʼ Molveno h. 9.30 / 12.00 Passeggiata: ai piedi delle Dolomiti Patrimonio dellʼumanità Passeggiata per tutti alla scoperta della valle delle Seghe,

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci full time tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine. 25

Dettagli

DOLOMITI FRIULANE, DOLOMITI SCONOSCIUTE

DOLOMITI FRIULANE, DOLOMITI SCONOSCIUTE DOLOMITI FRIULANE, DOLOMITI SCONOSCIUTE Trekking ad anello da rifugio a rifugio nel Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, dal 2009 patrimonio mondiale dell Unesco Rosso: circuito prinicipale Rosa: itinerari

Dettagli

SUMMER FOR KIDS 2014 PROGRAMMA SETTIMANALE 23.06.2014 05.09.2014

SUMMER FOR KIDS 2014 PROGRAMMA SETTIMANALE 23.06.2014 05.09.2014 SUMMER FOR KIDS 2014 PROGRAMMA SETTIMANALE 23.06.2014 05.09.2014 CORVARA COLFOSCO LA VILLA BADIA SAN CASSIANO LA VAL www.altabadia.org INFO GENERALI Summer for kids è il programma estivo studiato per le

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA

PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA ------------------------------------------------------------------------ PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA ------------------------------------------------------------------------ Domenica 10.00-12.00

Dettagli

TRENtino. Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+

TRENtino. Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+ ACTivity programma settimanale 15giugno _12 settembre Il programma settimanale sempre sul tuo smartphone TRENtino Lunedì Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+ L occasione di visitare il

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine per dare ai tuoi

Dettagli

Parco naturale Fanes Senes Braies: escursioni nella natura (1) Col Bechei de Sora (2794 m)

Parco naturale Fanes Senes Braies: escursioni nella natura (1) Col Bechei de Sora (2794 m) Parco naturale Fanes Senes Braies: escursioni nella natura (1) Col Bechei de Sora (2794 m) Dal rifugio Fanes al Ju de Limo ed al lago. La si svolta a sinistra (est) su un sentiero evidente, però non numerato,

Dettagli

Sentiero attrezzato delle Vipere, San Valentino di Brentonico, Parco Naturale del Monte Baldo

Sentiero attrezzato delle Vipere, San Valentino di Brentonico, Parco Naturale del Monte Baldo Sentiero attrezzato delle Vipere, San Valentino di Brentonico, Parco Naturale del Monte Baldo Sentiero Attrezzato EEA / F, per escursionisti esperti con attrezzatura / facile, nella zona dell Altissimo

Dettagli

PROGRAMMA GITE ANNO 2011

PROGRAMMA GITE ANNO 2011 CAI SAT PROGRAMMA GITE ANNO 2011 GENNAIO Venerdì 14 Domenica 16 Sabato 22 Sabato 29 Domenica 30 Domenica 30 SERATA NEVE E VALANGHE CIASPOLADA + DIMOSTRAZIONE SOCCORSO ASSEMBLEA ORDINARIA ALLE ORE 20.30,

Dettagli

A SCUOLA DI AVVENTURA : CERWOOD

A SCUOLA DI AVVENTURA : CERWOOD A SCUOLA DI AVVENTURA : CERWOOD Il Parco Cerwood è il Parco Avventura più grande di Italia con 22 differenti percorsi avventura :un vero bosco di Emozioni Nel Bosco delle Emozioni del Parco Avventura Cerwood

Dettagli

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con:

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con: PROGRAMMA OUTDOOR Moena, Inverno 2011-12 in collaborazione con: Dopo il successo ottenuto la scorsa estate dal programma Outdoor abbiamo deciso di riproporlo in chiave invernale. Ogni ospite potrà decidere

Dettagli

SETTIMANA IN VAL VENOSTA

SETTIMANA IN VAL VENOSTA E SCUR SIONISMO SETTIMANA IN VAL VENOSTA 27 Luglio - 03 Agosto 2014 Prenotazioni entro il 20 marzo La Val Venosta è una panoramica e soleggiata valle alpina nel settore occidentale dell'alto Adige, in

Dettagli

Divertiamoci in Carnia

Divertiamoci in Carnia Approccio all arrampicata e alle vie ferrate per bambini e genitori Esperienza unica per avvicinarsi al mondo dell arrampicata in montagna con ascensioni in completa sicurezza seguiti da guide esperte.

Dettagli

CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SASSO MARCONI

CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SASSO MARCONI CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SASSO MARCONI Tre settimane di incontri, esibizioni, prove gratuite di sport, dibattiti, tornei, escursioni a piedi e in mountain bike, jogging, arti marziali, arrampicata

Dettagli

TORRENTISMO. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di 30 km da Il Ciocco Tenuta e Parco.

TORRENTISMO. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di 30 km da Il Ciocco Tenuta e Parco. TORRENTISMO DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di 30 km da. La Tana che Urla Un escursione emozionante che ti permetterà di scoprire un affascinante mondo nascosto e provare

Dettagli

Vacanza- studio Natura e Danze dell'800

Vacanza- studio Natura e Danze dell'800 Associazione Via Andante e Compagnia Nazionale di Danza Storica Vacanza- studio Natura e Danze dell'800 L estate di Via Andante, anche quest anno, si arricchisce di una grande novità. Nata negli anni da

Dettagli

*C.E.A. riconosciuto dalla Regione Abruzzo come Centro di Interesse Regionale (L.R. n. 122 del 29/11/1999)

*C.E.A. riconosciuto dalla Regione Abruzzo come Centro di Interesse Regionale (L.R. n. 122 del 29/11/1999) Majambiente S.C.arl Centro Visita Valle dell Orfento, via del vivaio, - 65023 Caramanico Terme (Pescara) ( +39 085 92 23 43 - www.majambiente.it - majambiente@pec.it - info@majambiente.it Escursioni, Trekking

Dettagli

WORKSHOP AL RIFUGIO LAGAZUOI 3 e 4 ottobre 2015

WORKSHOP AL RIFUGIO LAGAZUOI 3 e 4 ottobre 2015 WORKSHOP AL RIFUGIO LAGAZUOI 3 e 4 ottobre 2015 D o v e a n d r e m o e c o s a v e d r e m o E' uno dei rifugi a quota più elevata nelle Dolomiti, e la sua terrazza è famosa per l'incredibile panorama

Dettagli

Turismo scolastico fra Expo2015 e l AgriBioCultura delle Aree Protette lombarde IL VIAGGIO. Parchi: * Orobie Bergamasche * Orobie Valtellinesi

Turismo scolastico fra Expo2015 e l AgriBioCultura delle Aree Protette lombarde IL VIAGGIO. Parchi: * Orobie Bergamasche * Orobie Valtellinesi Turismo scolastico fra Expo2015 e l AgriBioCultura delle Aree Protette lombarde 2015 Alla scoperta degli alpeggi orobici tra storia, natura e tradizione! IL VIAGGIO Parchi: * Orobie Bergamasche * Orobie

Dettagli

I modi operativi per farlo possono essere molti e vanno dalla semplice escursione con cena

I modi operativi per farlo possono essere molti e vanno dalla semplice escursione con cena TEAM BUILDING ACTIVITIES TEAM WORK ACTIVITIES l'importanza del gruppo Creare un gruppo di lavoro positivo e affiato è tutt'altro che facile, riuscire a mantenerlo nel tempo è ancora più arduo. Ecco che

Dettagli

Un Parco per la scuola Proposte di educazione ambientale e attività all aria aperta

Un Parco per la scuola Proposte di educazione ambientale e attività all aria aperta PARCO MATILDICO DI MONTALTO via Lolli, 45 43030 Vezzano sul Crostolo (RE) tel./fax. 0522-858432 info@parcomatildico.com www.parcomatildico.com Un Parco per la scuola Proposte di educazione ambientale e

Dettagli

ORGANICO ACCOMPAGNATORI

ORGANICO ACCOMPAGNATORI ORGANICO ACCOMPAGNATORI COTTARELLI IRIS FEDRIGA MICHELE SANZOGNI DAVIDE SCALVINONI VANNA FRANZONI LUIGI BAISINI PAOLO BARBIERI GIOVANNI RE MICHELE MARTINELLI CARLO RE GRAZIANO FRANZONI VALENTINO FIORA

Dettagli

ITINERARI ENOGASTRONOMICI

ITINERARI ENOGASTRONOMICI PRESENTAZIONE Il piacere di visitare e scoprire nuovi luoghi, scrutare affascinanti paesaggi, assaporare grandi vini, prodotti tipici e pietanze tradizionali tra itinerari del gusto e tradizioni popolari:

Dettagli

Matera, la Cappadocia d Italia (Basilicata)

Matera, la Cappadocia d Italia (Basilicata) Matera, la Cappadocia d Italia (Basilicata) Sab 7 - Ven 13 Maggio 7 giorni - 6 notti Ore di cammino giornaliere:4-6,30 Difficoltà: Punti forti: la città di pietra, il suggestivo canyon viaggio semi itinerante

Dettagli

SPORT & WELLNESS. i 4000 delle Alpi e il Canavese

SPORT & WELLNESS. i 4000 delle Alpi e il Canavese SPORT & WELLNESS i 4000 delle Alpi e il Canavese Splendida vacanza di una settimana nella regione nord occidentale dell Italia, alla scoperta delle cime più belle del Piemonte e della Valle d Aosta. Non

Dettagli

PIANO REDAZIONALE BLOG IMMERSIONI CON GLI SCARPONI. Progetto di Marketing Territoriale GAL V.E.T.T.E. Un turismo per il territorio con il territorio

PIANO REDAZIONALE BLOG IMMERSIONI CON GLI SCARPONI. Progetto di Marketing Territoriale GAL V.E.T.T.E. Un turismo per il territorio con il territorio PIANO REDAZIONALE BLOG IMMERSIONI CON GLI SCARPONI Progetto di Marketing Territoriale GAL V.E.T.T.E. Un turismo per il territorio con il territorio Comuni di Zoldo e Consorzio Turistico Val di Zoldo FILOSOFIA

Dettagli

Livello CILS A1. Test di ascolto

Livello CILS A1. Test di ascolto Livello CILS A1 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

Speciale Trentino: Un attraversata d'altri tempi; dal Passo Grostè al lago Tovel - Eos Foto di ML 014 g

Speciale Trentino: Un attraversata d'altri tempi; dal Passo Grostè al lago Tovel - Eos Foto di ML 014 g Speciale Trentino: Un attraversata d'altri tempi; dal Passo Grostè al lago Tovel - Eos Foto di ML 014 g È una sgambata di oltre 15 km... lunga, non difficile, ma che richiede comunque una buona perseveranza...

Dettagli

Zoldo e i suoi monti. L anello Zoldano

Zoldo e i suoi monti. L anello Zoldano Zoldo e i suoi monti La Val di Zoldo (Dolomiti Bellunesi) si incunea a ovest del Piave fino alla Val Fiorentina, con la quale è collegata dalla Forcella Staulanza (ss 251), confina a nord- est con il Cadore,

Dettagli

Campi Avventura. Vacanze Estive 2015 per ragazzi dai 7 ai 17 anni

Campi Avventura. Vacanze Estive 2015 per ragazzi dai 7 ai 17 anni Campi Avventura Vacanze Estive 2015 per ragazzi dai 7 ai 17 anni Gli scenari dei Campi Avventura, per un Turismo Sostenibile" Comune di Comune Sant Urbano di Sant Urbano Casa Marina - Via Sottovenda, 3

Dettagli

ESCURSIONI AL CHIARO DI LUNA 2015

ESCURSIONI AL CHIARO DI LUNA 2015 ESCURSIONI AL CHIARO DI LUNA 2015 Quando il giorno sembra ormai volto al termine, quando tutto sembra tacere e scomparire nell oscurità, c è un mondo che si risveglia e che si anima sotto il cielo stellato

Dettagli

Labter Parco di Portofino

Labter Parco di Portofino Labter Parco di Portofino Nome del CEA: Laboratorio Territoriale Parco Portofino Ente di riferimento: Ente Parco Portofino Data di inizio attività: 2009 (con attuale soggetto gestore) Periodo di accreditamento:

Dettagli

AGOSTO 2015 SABATO 8 AGOSTO. ore 14.00 18.00. @ 14.30: visita guidata alla scoperta del Parco. Attività per tutti

AGOSTO 2015 SABATO 8 AGOSTO. ore 14.00 18.00. @ 14.30: visita guidata alla scoperta del Parco. Attività per tutti AGOSTO 2015 I N G R E S S O G R A T U I T O SABATO 8 AGOSTO @ 16.30: A come acqua. SABATO 1 AGOSTO @ 16.30: Caccia al tesoro nel Parco. DOMENICA 9 AGOSTO @ 16.30: Esperimenti magici. DOMENICA 2 AGOSTO

Dettagli

insegnamento responsabilità associazione (yeah) azione passione luoghi 03. 04. 01. 07. 08. 05. 06. 02.

insegnamento responsabilità associazione (yeah) azione passione luoghi 03. 04. 01. 07. 08. 05. 06. 02. insegnamento responsabilità associazione 01. 03. 04. 07. 02. 05. 06. 08. (yeah) azione passione luoghi 01. FairPlay La filosofia alla base di FairPlay è, come dice il nome stesso, il gioco corretto: cerchiamo

Dettagli

SETTIMANA GRATUITA DEI VENEZIANI

SETTIMANA GRATUITA DEI VENEZIANI MERCOLEDÌ 18 GIOVEDÌ 19 VENERDÌ 20 SABATO 21 Per i laboratori è richiesta la prenotazione 11.30 11- Che mappa! Laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni 15- Che mappa! Laboratorio per bambini dai 4 ai 10

Dettagli

I campi si avvalgono della professionalità degli animatori dell Ecomuseo impegnati da diversi anni in Valgerola nella gestione di scuole e gruppi.

I campi si avvalgono della professionalità degli animatori dell Ecomuseo impegnati da diversi anni in Valgerola nella gestione di scuole e gruppi. I campi estivi dell Ecomuseo sono dedicati a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni. I campi si avvalgono della professionalità degli animatori dell Ecomuseo impegnati da diversi anni in Valgerola nella gestione

Dettagli

NEVEGAL SCUOLA ITALIANA SCI. La neve più vicina a casa tua

NEVEGAL SCUOLA ITALIANA SCI. La neve più vicina a casa tua SCUOLA ITALIANA SCI NEVEGAL SCUOLA ITALIANA SCI La neve più vicina a casa tua INVERNO 2014-2015 I nuovi maestri... UN MAESTRO PER AMICO La sede della Scuola Italiana Sci Nevegal è situata all entrata del

Dettagli

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE www.premanarivivelantico.it

Dettagli

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint.

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. ESCURSIONI DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. Alla scoperta dei colli di Barga Questa è l escursione ideale per chi vuole scoprire senza

Dettagli

APERTURA STRAORDINARIA PER LE ISCRIZIONI A ESTATE RAGAZZI 2012 SABATO 31 MARZO e SABATO 7 APRILE dalle 9.00 alle 12.00.

APERTURA STRAORDINARIA PER LE ISCRIZIONI A ESTATE RAGAZZI 2012 SABATO 31 MARZO e SABATO 7 APRILE dalle 9.00 alle 12.00. Comune di Pergine Valsugana Siete pronti per la prossima estate? Sfogliate il bellissimo cartellone di Estate Ragazzi 2012, ricco di interessanti novità!!!! Le domande di iscrizione (ad esclusione delle

Dettagli

MANIFESTAZIONI ESTATE 2015 MARMOLADA-ROCCA PIETORE

MANIFESTAZIONI ESTATE 2015 MARMOLADA-ROCCA PIETORE MANIFESTAZIONI ESTATE 2015 MARMOLADA-ROCCA PIETORE 21.06.2015 Marmolada Historic Trail 1915-1918 Un trail per tutti Partenza da Passo Fedaia ed arrivo a Passo Padon con due percorsi di 21 km. (gara competitiva)

Dettagli

Passeggiate con le racchette da neve a Merano e dintorni

Passeggiate con le racchette da neve a Merano e dintorni Passeggiate con le racchette da neve a Merano e dintorni Area sciistica Merano 2000 Malga di Verano Dal parcheggio nr. 5 di Avelengo si procede verso il municipio per poi prendere il sentiero 2/a che porta

Dettagli

VACANZE STUDIO ITALIA PESCASSEROLI -AQ- HOTEL IL PICCHIO

VACANZE STUDIO ITALIA PESCASSEROLI -AQ- HOTEL IL PICCHIO INPDAP e I SOGGIORNI STUDIO 20 anni di Soggiorni Studio, tante generazioni di giovani che grazie all Istituto hanno avuto modo di confrontarsi con una esperienza all estero, dando loro una visione più

Dettagli

<> 26 giugno 2 luglio 2010

<<Itinerari sul filo della memoria: la prima guerra mondiale in Vallarsa (TN)>> 26 giugno 2 luglio 2010 26 giugno 2 luglio 2010 UNA SETTIMANA EMOZIONANTE DI ESCURSIONI NEL TRENTINO PER GLI AMANTI DEL CAMMINO LUNGO SENTIERI DI

Dettagli

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER INSEGNANTI GRATUITO

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER INSEGNANTI GRATUITO CORSO DI AGGIORNAMENTO PER INSEGNANTI GRATUITO Tema: le Attività Outdoor e le Potenzialità formative e educative degli Sport in Ambiente Naturale Date di svolgimento 2 giorni con pernottamento e trattamento

Dettagli

La vostra casa vacanze con

La vostra casa vacanze con Natura - riposo - ospitalità Sesto - Alta Pusteria Prezzi Inverno 12-13 La vostra casa vacanze con GÄSTEHAUS CASA VACANZE Benvenuti in inverno! Le nostre nuove camere per il massimo del benessere Camera

Dettagli

La tua vacanza attiva & salutare a stretto contatto con la natura

La tua vacanza attiva & salutare a stretto contatto con la natura PROGRAMMA SETTIMANALE 16 giugno - 14 settembre www.activitytrentino.it La tua vacanza attiva & salutare a stretto contatto con la natura ACTIVITY TRENTINO La tua vacanza attiva nella natura alla portata

Dettagli

IL TURISMO DAL VOLTO UMANO. Viaggi a piedi. a cura della cooperativa Walden

IL TURISMO DAL VOLTO UMANO. Viaggi a piedi. a cura della cooperativa Walden IL TURISMO DAL VOLTO UMANO Corso Regina Margherita 205/a - Torino - Tel. 011 4379468 - info@viaggisolidali.it - www.viaggisolidali.it Viaggi a piedi a cura della cooperativa Walden Viaggi a piedi adatti

Dettagli

Turni settimanali dal 9 giugno al 1 agosto Per bambini e bambine da 6 a 14 anni Orario 8-17

Turni settimanali dal 9 giugno al 1 agosto Per bambini e bambine da 6 a 14 anni Orario 8-17 A.S.D. LA FIORITA TENNIS CLUB Consalvo Romoli Turni settimanali dal 9 giugno al 1 agosto Per bambini e bambine da 6 a 14 anni Orario 8-17 L avviamento allo sport, senza tralasciare altre attività di svago

Dettagli

Settimana avventura in FattoriA per ragazzi

Settimana avventura in FattoriA per ragazzi Settimana avventura in FattoriA per ragazzi (in età compresa fra 7 e i 13 anni) Dalla panoramica Monte San Pietro, nella fattoria didattica Ca del Buco avventura, nata dal progetto di ritornare a uno stile

Dettagli

!" #$ Dalle ore 9,30 Ritrovo partecipanti ed iscrizione presso Hotel Miramonti, Bormio

! #$ Dalle ore 9,30 Ritrovo partecipanti ed iscrizione presso Hotel Miramonti, Bormio !" #$ Dalle ore 9,30 Alle ore 11,00 ore 11,30 ore 12,00 Ritrovo partecipanti ed iscrizione presso Hotel Miramonti, Bormio Partenza delle auto in colonna, in direzione Santa Caterina con percorso asfaltato

Dettagli

Lombardia. Run The Top. Guida e GPS. www.regione.lombardia.it

Lombardia. Run The Top. Guida e GPS. www.regione.lombardia.it Lombardia Run The Top TRAIL DELLE GRIGNE Guida e GPS www.regione.lombardia.it Lunghezza: 19 km Dislivello: 1900 m D+ Tecnicità: percorso che prevede alcuni tratti attrezzati sia in salita che in discesa.

Dettagli

IN BARCA A VELA 4 anno

IN BARCA A VELA 4 anno IN BARCA A VELA 4 anno Le Kornati e la Dalmazia del sud La vacanza fatta in barca cambia! Diventa un esperienza fatta di sport, attività e relax Giorni di mare lungo coste incantevoli, accompagnati da

Dettagli

CHI SIAMO COSA FACCIAMO

CHI SIAMO COSA FACCIAMO COMBINARE LO SPORT CON LA SALVAGUARDIA AMBIENTALE E LA PROMOZIONE SOCIALE, CERCANDO DI EDUCARE LE PERSONE ALL ATTIVITÀ MOTORIA E ALL ESPLORAZIONE DEL TERRITORIO, IN COMPLETA ARMONIA CON L AMBIENTE CIRCOSTANTE,

Dettagli

18 Rifugio Nuvolau, 2575 m. Dolomiti d Ampezzo, Pelmo-Croda da Lago. Al nido d aquile dal panorama mozzafiato. 12 km. Lunghezza percorso.

18 Rifugio Nuvolau, 2575 m. Dolomiti d Ampezzo, Pelmo-Croda da Lago. Al nido d aquile dal panorama mozzafiato. 12 km. Lunghezza percorso. 18 Rifugio Nuvolau, 2575 m ca. 4 ½ ore 870 m 870 m ca. 4 ½ ore località Ponte di Rù Bianco, strada del passo Falzarego, 1732 m Ra Gusela Passo Giau Rif. Nuvolau Al nido d aquile dal panorama mozzafiato

Dettagli

PRESENTAZIONE A.S.D. SCI CLUB CORMANO. Sommario La società Informazioni generali Corsi di Sci

PRESENTAZIONE A.S.D. SCI CLUB CORMANO. Sommario La società Informazioni generali Corsi di Sci PRESENTAZIONE A.S.D. SCI CLUB CORMANO Sommario La società Informazioni generali Corsi di Sci LA SOCIETA : CHI SIAMO? Siamo, in primo luogo degli appassionati dello sci che praticano questo sport da più

Dettagli

MOVE CAMP Camp di arrampicata sportiva dal 19 al 26 luglio 2014

MOVE CAMP Camp di arrampicata sportiva dal 19 al 26 luglio 2014 MOVE CAMP Camp di arrampicata sportiva dal 19 al 26 luglio 2014 Durante questo camp imparerai ad arrampicare autonomamente e da primo in cordata presso palestre e pareti di roccia. Inoltre apprenderai

Dettagli

nel Meraner Land Arrampicata in Val Passiria www.passeiertal.it

nel Meraner Land Arrampicata in Val Passiria www.passeiertal.it nel Meraner Land Rif iano-caines S. Martino S. Leonardo Alta Val Passiria Arrampicata in Val Passiria www.passeiertal.it Suddivisione vie 40 30 20 10 0 < 6a 6a-6c > 7a Bergkristall Moso Stulles Zoll Rifiano

Dettagli

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa SOCIETA DELLE GUIDE DI GRESSONEY Sede legale: Località Tache 11020 Gressoney-La-Trinité (Ao) Sede ufficio: Località Lago Gover 11025 Gressoney-Saint-Jean (Ao) Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info

Dettagli

Escursione dei sette laghi in Val Ridanna

Escursione dei sette laghi in Val Ridanna Escursione dei sette laghi in Val Ridanna TREKKING Durata Distanza 8:00 h 20.7 km Dislivello Altitudine Max 1440 m 2707 m Condizione Tecnica Avventura Paesaggio Selvaggio e intatto Il primo tratto ricalca

Dettagli

GIRO DEL MONTE BIANCO IN MOUNTAIN BIKE

GIRO DEL MONTE BIANCO IN MOUNTAIN BIKE GIRO DEL MONTE BIANCO IN MOUNTAIN BIKE Uno splendido itinerario di 5 giorni attraverso Italia, Francia e Svizzera attorno allo spettacolare massiccio del Monte Bianco 4810m. Percorreremo 6 valli e 7 colli,

Dettagli

Calendario 2013. Sabato 9 febbraio in sede a Belluno ore 21,00 Festeggiamo il carnevale

Calendario 2013. Sabato 9 febbraio in sede a Belluno ore 21,00 Festeggiamo il carnevale Calendario 2013 Sabato 9 febbraio in sede a Belluno ore 21,00 Festeggiamo il carnevale Per aprire in bellezza le attività 2013 in via del tutto eccezionale ci vedremo di sabato. Voi portate la vostra Colombina

Dettagli

Livello CILS A2. Test di ascolto

Livello CILS A2. Test di ascolto Livello CILS A2 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

IL CUORE DELL ALTO ADIGE

IL CUORE DELL ALTO ADIGE IL CUORE DELL ALTO ADIGE LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO - AI PIEDI DELLE DOLOMITI (07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Nelle ombre delle Dolomiti a sud delle Alpi si cammina

Dettagli

Macigno Vivo Trekking - Guide Ambientali Escursionistiche

Macigno Vivo Trekking - Guide Ambientali Escursionistiche Macigno Vivo Trekking - Guide Ambientali Escursionistiche Sabato 7 e Domenica 8 Marzo 2015, Tracce Bianche nel Parco Cinque ciaspolate, in due giorni, si può partecipare anche ad una sola attività del

Dettagli

Dal 28 gennaio al 10 febbraio 2013. CUBA SPORT / CUBA IN BICICLETTA / CUBA TOUR Sportivi Agonisti / Cicloamatori / Accompagnatori

Dal 28 gennaio al 10 febbraio 2013. CUBA SPORT / CUBA IN BICICLETTA / CUBA TOUR Sportivi Agonisti / Cicloamatori / Accompagnatori Dal 28 gennaio al 10 febbraio 2013 CUBA SPORT / CUBA IN BICICLETTA / CUBA TOUR Sportivi Agonisti / Cicloamatori / Accompagnatori Cuba è la meta che tanti sognano. Noi di TriathlonTravel, in collaborazione

Dettagli

UNA VACANZA DA SOGNO VI ASPETTA! Alpine Wellness Hotel Masl**** Estate in Alto Adige 2014

UNA VACANZA DA SOGNO VI ASPETTA! Alpine Wellness Hotel Masl**** Estate in Alto Adige 2014 UNA VACANZA DA SOGNO VI ASPETTA! Alpine Wellness Hotel Masl**** Estate in Alto Adige 2014 UNA VACANZA DA SOGNO VI ASPETTA! Cari ospiti ed amici, i Vostri giorni più belli dell estate all Alpine Wellness

Dettagli

VACANZE DI CUCINA BIO VEGAN IN TOSCANA

VACANZE DI CUCINA BIO VEGAN IN TOSCANA VACANZE DI CUCINA BIO VEGAN IN TOSCANA Volete trascorrere una vacanza alternativa? Imparare le ricette tipiche toscane in versione vegana? Immergervi nella cultura italiana? LE NOSTRE VACANZE BIO SONO

Dettagli

Via Alpinistica del 92 Congresso SAT, ad Arco

Via Alpinistica del 92 Congresso SAT, ad Arco Via Alpinistica del 92 Congresso SAT, ad Arco Via Alpinistica PD / Poco Difficile, con passaggi su roccia di I, II e III grado (II obbligatorio) che conduce alla cima del Monte Baone (480). Descrizione

Dettagli

prova lo sport Obsteig Nassereith Mieming Wildermieming

prova lo sport Obsteig Nassereith Mieming Wildermieming prova lo sport Obsteig Nassereith Mieming Wildermieming gold card silver card prova lo sport Ogni giorno un emozione diversa. 5 differenti sport da provare all aria aperta, sempre con insegnamento professionale

Dettagli

Si è pensato di riassumere le diverse definizioni nel modo seguente:

Si è pensato di riassumere le diverse definizioni nel modo seguente: 3.1.3 IN MONTAGNA Prima di effettuare l'uscita nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, sul questionario è stato chiesto ai bambini se conoscevano questa realtà o meno, e a che cosa potesse servire un parco

Dettagli

ORARI DI APERTURA Tutti i giorni 9.30-18.00; martedì 9.30-13.00. Tel. 055 2343723 fax 055 2478350 Lunedì-venerdì 9.00-16.00 gruppi@museogalileo.

ORARI DI APERTURA Tutti i giorni 9.30-18.00; martedì 9.30-13.00. Tel. 055 2343723 fax 055 2478350 Lunedì-venerdì 9.00-16.00 gruppi@museogalileo. DIDATTICA 2014/15 Si apre il nuovo anno scolastico e il Museo Galileo presenta ai suoi visitatori nuovi e stimolanti percorsi didattici rivolti alle scuole di ogni ordine e grado. Oltre alle visite e ai

Dettagli

FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA!

FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA! FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA! Febbio (1200-2063 m.) Comune di Villa Minozzo, alle pendici del Monte Cusna; località inserita nel meraviglioso contesto

Dettagli

PIEMONTE INCENTIVES, MEETING, CONVENTIONS, EVENTS

PIEMONTE INCENTIVES, MEETING, CONVENTIONS, EVENTS PIEMONTE INCENTIVES, MEETING, CONVENTIONS, EVENTS Eventi legati ai viaggi incentive, ai piccoli convegni, alla formazione, alla presentazione di nuovi prodotti, in strutture particolari, dotate di sale

Dettagli

Sentiero Busatte Tempesta da Torbole sul Garda

Sentiero Busatte Tempesta da Torbole sul Garda Sentiero Busatte Tempesta da Torbole sul Garda Escursione T / Turistica, molto panoramica, a bassa quota, su comodo sentiero, lungo la riviera Orientale del Lago di Garda Trentino, partenza da Torbole.

Dettagli

Percorsi Didattici Rete Museale Cadore Dolomiti 2015/2016

Percorsi Didattici Rete Museale Cadore Dolomiti 2015/2016 Percorsi Didattici Rete Museale Cadore Dolomiti 2015/2016 Cadore Dolomiti Una Rete Museale nel cuore delle Dolomiti Unesco La Rete Museale Cadore Dolomiti comprende nove musei del territorio cadorino,

Dettagli

SlowHoliday... la nuova filosofia degli alberghi valdostani

SlowHoliday... la nuova filosofia degli alberghi valdostani Turisti in Viaggio Mercoledi' 13 Giugno 201211:50:50 Cerca: Registrati Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube Rss Home Chi Siamo Pubblicità Contatti primo piano reportage vacanze crociere

Dettagli

8 Giorni L inizio dell estate in Emilia, un viaggio enogastronomico

8 Giorni L inizio dell estate in Emilia, un viaggio enogastronomico 8 Giorni L inizio dell estate in Emilia, un viaggio enogastronomico Durante questo viaggio enogastronomico in una parte ancora poco turistica dell Emilia Romagna scopriremo camminando - paesaggi bellissimi,

Dettagli

Siete pronti per le vacanze estive? Sono in arrivo bellissime proposte!!!

Siete pronti per le vacanze estive? Sono in arrivo bellissime proposte!!! Comune di Pergine Valsugana Siete pronti per le vacanze estive? Sono in arrivo bellissime proposte!!! E possibile presentare le domande di iscrizione per accedere alle graduatorie a partire da sabato 11

Dettagli

Casa delle Farfalle & Co.

Casa delle Farfalle & Co. Foto Giulia Maioli Casa delle Farfalle & Co. Il fantastico mondo dei piccoli via Jelenia Gora 6/D 48015 Milano Marittima (RA) tel 0544 995671 fax 0544 082810 e-mail: casadellefarfalle@atlantide.net web:

Dettagli

Campi Avventura. Vacanze Estive 2014 per ragazzi dai 7 ai 18 anni divisi per fasce d età

Campi Avventura. Vacanze Estive 2014 per ragazzi dai 7 ai 18 anni divisi per fasce d età Campi Avventura Vacanze Estive 2014 per ragazzi dai 7 ai 18 anni divisi per fasce d età Cos è un Campo Avventura? Il Campo Avventura è un esperienza di vacanza per bambini e ragazzi, proposta dalla coop.

Dettagli

PIAN DELLE BETULLE - L'ultimo Paradiso

PIAN DELLE BETULLE - L'ultimo Paradiso PIAN DELLE BETULLE - L'ultimo Paradiso L'ULTIMO PARADISO Lasciarsi alle spalle la vita caotica della città a partire alla volta di località tranquille, senza rumori nel completo relax sentendosi in paradiso,

Dettagli

Ferrata Monte Albano Ottorino Marangoni 2014, Mori

Ferrata Monte Albano Ottorino Marangoni 2014, Mori Ferrata Monte Albano Ottorino Marangoni 2014, Mori Via Ferrata TD / Molto Difficile, saliremo con la nuova versione 2014 della ferrata fino ai prati di Zèle (600), ritorneremo con comodo sentiero. Descrizione

Dettagli

Tempi di percorrenza 5:00 ore se si va all attacco del sentiero in auto. Aggiungere 40 minuti se si usa il treno

Tempi di percorrenza 5:00 ore se si va all attacco del sentiero in auto. Aggiungere 40 minuti se si usa il treno Il Cornizzolo da Civate Zona Prealpi Lombarde Triangolo Lariano Corni di Canzo Tipo itinerario Ad anello Difficoltà E (per Escursionisti) Tempi di percorrenza 5:00 ore se si va all attacco del sentiero

Dettagli

Un'Esperienza leggendaria

Un'Esperienza leggendaria Un'Esperienza leggendaria In inverno In estate Rifugio Nambino Una struttura ricettiva raffinata e confortevole sulle rive del Lago Nambino, nel cuore del Parco Naturale dell Adamello Brenta. Vi basterà

Dettagli

L ATELIER DEL MUSEO IN ERBA

L ATELIER DEL MUSEO IN ERBA L ATELIER DEL MUSEO IN ERBA LE SCATOLE DEGLI ATTREZZI DI TINGUELY ERRÓ: ATELIER MÉCACOLLAGES Programma PARTE II 1 dicembre 2013 9 febbraio 2014 Piazza Giuseppe Buffi 8 6500 Bellinzona (Svizzera) Prenotazioni

Dettagli

Vacanze di. Natale. sull Altopiano. Provincia di Bergamo. Comune di Aviatico. Comune di Selvino

Vacanze di. Natale. sull Altopiano. Provincia di Bergamo. Comune di Aviatico. Comune di Selvino Vacanze di Natale sull Altopiano Comune di Selvino Comune di Aviatico Provincia di Bergamo Ufficio Turistico ALTOPIANO SELVINO - AVIATICO Corso Milano, 19-24020 Selvino (BG) Tel. 035.764250 (int. 2) -

Dettagli

VACANZE STUDIO ITALIA MARINA DI ASCEA -SAPARCO NAZIONALE DEL CILENTO E DEL VALLO DI DIANO VILLAGGIO OLIMPIA

VACANZE STUDIO ITALIA MARINA DI ASCEA -SAPARCO NAZIONALE DEL CILENTO E DEL VALLO DI DIANO VILLAGGIO OLIMPIA INPDAP e I SOGGIORNI STUDIO 20 anni di Soggiorni Studio, tante generazioni di giovani che grazie all Istituto hanno avuto modo di confrontarsi con una esperienza all estero, dando loro una visione più

Dettagli

I. Turismo e vacanze in Italia

I. Turismo e vacanze in Italia I. Turismo e vacanze in Italia Ogni anno tantissimi turisti passano le loro vacanze in Italia. Che cosa attira questi turisti? Il clima temperato, le bellezze naturali, la ricchezza del patrimonio storico,

Dettagli

Per informazioni: Trentino Volley - Tel. 0461.421377 info@trentinovolley.it - www.trentinovolley.it

Per informazioni: Trentino Volley - Tel. 0461.421377 info@trentinovolley.it - www.trentinovolley.it 2015 Per informazioni: Trentino Volley - Tel. 0461.421377 info@trentinovolley.it - www.trentinovolley.it T H E COATING COMP ANY CAMP RISERVATO A RAGAZZI E RAGAZZE FRA GLI 11 E 17 ANNI Nell incantevole

Dettagli

Costruzione e marketing di prodotti di "turismo a piedi

Costruzione e marketing di prodotti di turismo a piedi SEMINARIO NAZIONALE Costruzione e marketing di prodotti di "turismo a piedi Guardiagrele (CH), 16-17 aprile 2015 Palazzo dell Artigianato Via Roma, 28 Da attività per pochi appassionati a vera e propria

Dettagli

COMUNE DI CAMPODOLCINO CALENDARIO MANIFESTAZIONI ESTATE 2015

COMUNE DI CAMPODOLCINO CALENDARIO MANIFESTAZIONI ESTATE 2015 , COMUNE DI CAMPODOLCINO CALENDARIO MANIFESTAZIONI ESTATE 2015 LUGLIO Tutto il mese Dal 29 giugno al 17 luglio CAMPODOLCINO IN FIORE Abbelliamo i nostri giardini, orti, angoli verdi e... MOSTRA CARTOLINE

Dettagli

Vie Normali. www.vienormali.it PRESENTAZIONE DI VIENORMALI.IT

Vie Normali. www.vienormali.it PRESENTAZIONE DI VIENORMALI.IT Vie Normali www.vienormali.it PRESENTAZIONE DI VIENORMALI.IT VieNormali.it è un portale della montagna attivo dal 2005 dedicato alle relazioni di vie normali e scalate a centinaia di cime di Alpi e Dolomiti,

Dettagli

MUSEIALTOVICENTINO per la

MUSEIALTOVICENTINO per la Città di Valdagno Assessorato alle Politiche Culturali Museo Museo Civico D. Dal Lago Civico Palazzo Festari - Corso Italia, 63-36078 Valdagno (VI) MUSEIALTOVICENTINO per la Orario di apertura: sabato

Dettagli

ATTIVITA E LISTINO. Costi: pilota 80,00 - passeggero 30,00. Durata: 2 ore circa. Servizio doccia 5 a persona

ATTIVITA E LISTINO. Costi: pilota 80,00 - passeggero 30,00. Durata: 2 ore circa. Servizio doccia 5 a persona ATTIVITA E LISTINO Tutte le nostre attività si svolgono con partenza da Vignale (AL), piccolo comune adagiato su un altipiano con una vista a 360 sulle colline casalesi. Vignale è un luogo "cult" per lo

Dettagli

OFFERTA FORMATIVA SCUOL@NEVE.2014

OFFERTA FORMATIVA SCUOL@NEVE.2014 PROGRAMMA OFFERTA FORMATIVA SCUOL@NEVE.2014 IL CENTRO E I SOGGIORNI PER RAGAZZI Il Centro formativo Candriai è una struttura alberghiera che dispone di 70 posti letto, un ambiente familiare dall atmosfera

Dettagli

ViaLucmagn Un appassionante viaggio tra Nord e Sud. ViaLucmagn

ViaLucmagn Un appassionante viaggio tra Nord e Sud. ViaLucmagn ViaLucmagn Un appassionante viaggio tra Nord e Sud ViaLucmagn 3 Le capre dell Alp Puzzetta 5 Scendendo verso Sommascona La Via Maestra, che porta dal monastero dei Benedettini di Disentis (GR) a Olivone

Dettagli