Labter Parco di Portofino

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Labter Parco di Portofino"

Transcript

1 Labter Parco di Portofino Nome del CEA: Laboratorio Territoriale Parco Portofino Ente di riferimento: Ente Parco Portofino Data di inizio attività: 2009 (con attuale soggetto gestore) Periodo di accreditamento: Sede/Come raggiungerci: Viale Rainusso 1, Santa Margherita Ligure (GE) Telefono : (int.6) Fax: principale: Sito web: Ambito territoriale di attività: Comuni del comprensorio del Parco di Portofino (Camogli, Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo e Zoagli) Focus sulle eccellenze del CEA: Il LabTer Parco di Portofino opera nella progettazione e nella realizzazione di attività di EASS (educazione allo sviluppo sostenibile) e di proposte per una fruizione sostenibile del territorio e delle sue risorse. Ha come obiettivo quello di favorire i rapporti e la collaborazione con tutti i soggetti, pubblici e privati, presenti sul territorio impegnati nella promozione di un modello di sviluppo sostenibile e nella valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale locale. Attività principali del LabTer: - proposte e percorsi di EASS per il mondo della scuola - proposte di turismo naturalistico scolastico (visite guidate giornaliere e pacchetti turistici) - escursioni e visite guidate per la cittadinanza e i fruitori del Parco Portofino - organizzazioni di eventi e giornate di formazione e/o aggiornamento per operatori EA e guide ambientali escursionistiche - supporto all Ente di riferimento per attività di progettazione e comunicazione Novità Corsi ed escursioni di Nordic Walking Escursioni ed attività presso il Centro Visita del Parco Le Batterie di Punta Chiappa Escursioni con asino Attività presso le aziende agricole del Parco Proposte di turismo naturalistico nel comprensorio del Parco (con accompagnamento delle guide del Parco o self guided )

2 Indice Attività con le scuole... 3 Le Batterie del Parco di Portofino... 3 Il Parco di Portofino a Portofino: un Parco tra terra e mare... 5 Una fattoria nel cuore del Parco di Portofino... 6 Scuola di Asineria nel Parco di Portofino... 7 Escursioni / attività con la cittadinanza... 8 Corsi ed escursioni di Nordic Walking... 8 Il Centro Visita ed il nuovo percorso delle Batterie... 9 A spasso con gli asinelli lungo i sentieri del Parco di Portofino Nota: Si segnala che il LabTer del Parco organizza periodicamente escursioni e visite guidate nel cuore del Parco di Portofino, svolte tutto l'anno e tendenzialmente durante il weekend, anche al di là delle tipologie riportate nel presente catalogo, che possono essere personalizzate su richiesta sulla base delle necessità dei soggetti interessati. Si rimanda al sito del Parco per il calendario delle escursioni già programmate. Si rimanda al sito anche per il ricco ventaglio di proposte in merito a corsi, turismo scolastico, self guided tours e per maggiori dettagli sull offerta formativa per le scuole.

3 Attività con le scuole Le Batterie del Parco di Portofino Tema: storia/cultura/natura Descrizione attività : da San Rocco di Camogli, punto panoramico sul Golfo Paradiso e su Genova, parte il sentiero che farà raggiungere le Batterie. La località viene così chiamata per la presenza di postazioni militari, costruite durante la Seconda Guerra Mondiale per il controllo e la difesa del porto di Genova. Di seguito si effettuerà l ingresso nel nuovo Centro Visita del Parco, dedicato alla vita durante la guerra e la visita all interno delle Batterie. Proseguimento sino a Punta Chiappa. Trasferimento in battello a Camogli. Scuole primarie e secondarie, cittadinanza e turisti: X Durata : giornata interna Luogo dello svolgimento dell attività: Parco Regionale di Portofino Quota di partecipazione a persona: 17 a studente (con minimo 20 paganti)

4 Il Parco di Portofino a 360 Tema: natura/storia/ cultura locale 1 GIORNO: Appuntamento a Ruta di Camogli, porta di ingresso al Parco di Portofino, da dove ha inizio l escursione lungo un facile itinerario che porta sino a Portofino. Pranzo al sacco presso l area pic-nic del Mulino del Gassetta. Da qui proseguimento per Portofino,lungo un percorso immerso tra oliveti e giardini fioriti. Trasferimento in battello a Santa Margherita Ligure, trasferimento in hotel, cena e pernottamento. 2 GIORNO: Prima colazione in hotel. Trasferimento con bus a San Rocco di Camogli. Escursione a piedi sino alle Batterie. Ingresso e visita al nuovo centro dedicato alla vita durante la Seconda Guerra Mondiale ed all interno delle postazioni militari scavate nella roccia. Proseguimento sino a Punta Chiappa. Trasferimento in battello a Camogli. Scuole primarie e secondarie: X Categorie svantaggiate (diversamente abili) : NO Durata :pacchetto 2 giorni e 1 notte, con soggiorno in hotel della Riviera di Levante Luogo dello svolgimento dell attività: Parco Regionale di Portofino Quota di partecipazione a persona: 80 a studente La quota comprende: 1 notte con trattamento mezza pensione in hotel nella Riviera di Levante; pranzo del 2 giorno con cestino fornito dall hotel; guida naturalistica giornata intera per il 1 e 2 giorno; battello Portofino/Santa Margherita solo andata; battello Punta Chiappa/Camogli solo andata, ingresso Batterie. Non comprende: trasferimenti, pranzi tranne dove indicato, bevande ed extra N.B. organizzazione tecnica del pacchetto turistico: Dafne Viaggi.

5 Portofino: un Parco tra terra e mare Tema: biodiversità terrestre e marina/ sostenibilità Il percorso educativo è volto alla conoscenza delle emergenze naturalistiche, paesaggistiche, storicoculturali del Parco e dell Area Marina Protetta di Portofino e alla valorizzazione della fruizione sostenibile del territorio e delle sue risorse. Scuole Primarie e secondarie: X Durata : 1 incontro in classe, 2 uscite sul Parco di Portofino Luogo dello svolgimento dell attività: Parco Regionale di Portofino Quota di partecipazione a persona: 17 a studente (con minimo 20 paganti)

6 Una fattoria nel cuore del Parco di Portofino Tema: biodiversità/ sostenibilità/ tradizioni e cultura locale/ educazione alimentare Visita all agriturismo Il Monte, fattoria tradizionale nel cuore del Parco di Portofino. Durante l attività in fattoria gli studenti avranno l opportunità di apprendere grazie all osservazione, l ascolto, il contatto diretto ed i laboratori pratici. La visita ha lo scopo di offrire ai ragazzi l opportunità di acquisire comportamenti alimentari corretti e consapevoli, far conoscere e valorizzare le produzioni tipiche e sviluppare una cultura volta alla salvaguardia dell ambiente e del territorio. Scuole di ogni ordine e grado: X Categorie svantaggiate (diversamente abili): SI Durata: 1 uscita di mezza giornata presso l Agriturismo Il Monte Luogo dello svolgimento dell attività: Parco Regionale di Portofino Quota di partecipazione a persona: 8 a studente (con minimo 20 paganti)

7 Scuola di Asineria nel Parco di Portofino Tema: rapporto asini e bambino/biodiversità/ sostenibilità Passeggiate lungo i sentieri del Parco di Portofino in compagnia degli asini, un modo diverso, coinvolgente ed emozionante per scoprire il territorio e capire ed apprezzare questi simpatici e splendidi animali. Scuole di ogni ordine e grado: X Durata: 1 giornata intera nel Parco di Portofino Luogo dello svolgimento dell attività: Parco Regionale di Portofino Quota di partecipazione a persona: 18 a studente (con minimo 20 paganti)

8 Escursioni / attività con la cittadinanza Corsi ed escursioni di Nordic Walking Tema: corsi base di introduzione alla disciplina del Nordic Walking ed escursioni con le guide/istruttori del Parco di Portofino Le guide e gli istruttori del Labter Parco Portofino introdurranno a questa facile disciplina, rispettosa dell ambiente ed altamente benefica per l organismo. Adulti e famiglie: X Durata: 1 mezza giornata corso base e 1 escursione nel Parco di Portofino Dislivello e lunghezza: da concordarsi Difficoltà escursionistica: da concordarsi Località di ritrovo: da concordarsi Luogo dello svolgimento dell attività: Parco di Portofino Quota di partecipazione a persona: 25 a persona (comprensivo noleggio bastoncini da Nordic Walking)

9 Il Centro Visita ed il nuovo percorso delle Batterie Tema: storia, natura e cultura locale da San Rocco di Camogli, punto panoramico sul Golfo Paradiso e su Genova, parte il sentiero che farà raggiungere le Batterie. La località viene così chiamata per la presenza di postazioni militari, costruite durante la Seconda Guerra Mondiale per il controllo e la difesa del porto di Genova. Di seguito si effettuerà l ingresso nel nuovo Centro Visita del Parco, dedicato alla vita durante la guerra e la visita all interno delle Batterie. Possibile proseguimento sino a Punta Chiappa e da qui trasferimento in battello a Camogli. Adulti e famiglie: X Durata : mezza giornata o giornata intera Dislivello e lunghezza: n. d. Difficoltà escursionistica: media/da concordarsi Località di ritrovo: S. Rocco di Camogli (Chiesa) Luogo dello svolgimento dell attività: Parco di Portofino (loc. Batterie). Quota di partecipazione a persona: 5 comprensiva di ingresso al Centro Visita e visita guidata ai bunker

10 A spasso con gli asinelli lungo i sentieri del Parco di Portofino Tema: passeggiata nella natura L esperienza unica di una escursione nel Parco di Portofino in compagnia degli asinelli. Da Portofino Vetta sino al Mulino del Gassetta Adulti e famiglie: X Durata: giornata intera Dislivello e lunghezza: n. d. Difficoltà escursionistica: minima Località di ritrovo: da concordarsi Luogo dello svolgimento dell attività: Parco di Portofino Quota di partecipazione a persona: 20 a persona (min. 10 persone)

CEA: Labter Parco di Portofino

CEA: Labter Parco di Portofino CEA: Labter Parco di Portofino Ente di riferimento: Ente Parco Portofino Data d inizio attività: 2009 Sede: Viale Rainusso 1, 16038 Santa Margherita Lig. (GE) Tel. : +39 0185 289479 (int.6) Fax: +39 0185

Dettagli

ESPLORA, SCOPRI E IMPARA

ESPLORA, SCOPRI E IMPARA CATALOGO 2013 /2014 PER LE SCUOLE ESPLORA, SCOPRI E IMPARA nel Parco di Portofino Il tour operator dell Edutainment. LE AREE PROTETTE GENOVA PARCO AREA MARINA PROTETTA parcodiportofino Il Parco di Portofino

Dettagli

CEA ALTA VAL POLCEVERA

CEA ALTA VAL POLCEVERA CEA ALTA VAL POLCEVERA Enti di riferimento: Comuni di Mignanego, capofila, S. Olcese, Serrà Ricco e Campomorone (GE) Data di inizio attività: 1998 Sede: Via L. da Vinci 2 Sant Olcese (Genova) Telefono

Dettagli

Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10

Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10 Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10 Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano posto al centro del Mediterraneo, ne è il Parco per eccellenza perché di questo mare incarna quello che è

Dettagli

CEA CAIRO MONTENOTTE

CEA CAIRO MONTENOTTE CEA CAIRO MONTENOTTE Enti di riferimento: Comunw di Cairo M.tte (capofila), Altare, Carcare, Dego e Piana Crixia. Data di inizio attività: Dicembre 2009 Sede/Come raggiungerci: Corso Italia, 45 Cairo Montenotte

Dettagli

Curriculum Vitae Formato Europeo. Informazioni personali. Telefono 3930637090. vivianabobbio@gmail.com. Data di nascita 5 giugno 1966

Curriculum Vitae Formato Europeo. Informazioni personali. Telefono 3930637090. vivianabobbio@gmail.com. Data di nascita 5 giugno 1966 Curriculum Vitae Formato Europeo Informazioni personali Cognome Nome Bobbio Viviana Telefono 3930637090 E-mail Cittadinanza vivianabobbio@gmail.com Italiana Data di nascita 5 giugno 1966 Sesso Femmina

Dettagli

Stella Maris. Camogli. Liguria. Prodotti Speciali LE VACANZE ALTERNATIVE DI ALVOLO CLUB. La Residenza di Lord Byron

Stella Maris. Camogli. Liguria. Prodotti Speciali LE VACANZE ALTERNATIVE DI ALVOLO CLUB. La Residenza di Lord Byron Prodotti Speciali LE VACANZE ALTERNATIVE DI ALVOLO CLUB Stella Maris La Residenza di Lord Byron Camogli Liguria PER PRENOTAZIONI: TEL. 0171/45.14.73 E-MAIL. info@alvoloclub.it Prodotti Speciali LE VACANZE

Dettagli

CEA: Parco dell Antola

CEA: Parco dell Antola CEA: Parco dell Antola Proposta educativa 2015/2016 Attività con le Scuole Ente di riferimento: Parco Naturale regionale dell Antola Data d inizio attività: 2003 Sede: Via N. S. della Provvidenza 3 16029

Dettagli

DAI GONZAGA AGLI ESTENSI PASSANDO PER IL PO 5 GIORNI/4 NOTTI

DAI GONZAGA AGLI ESTENSI PASSANDO PER IL PO 5 GIORNI/4 NOTTI DAI GONZAGA AGLI ESTENSI PASSANDO PER IL PO Mantova Ostiglia Stellata Ferrara Lombardia, Emilia Romagna 5 GIORNI/4 NOTTI La scoperta di due città d arte, Mantova e Ferrara, tra i più importanti esempi

Dettagli

GENOVA, NIZZA e LE CINQUE TERRE

GENOVA, NIZZA e LE CINQUE TERRE GENOVA, NIZZA e LE CINQUE TERRE 1 giorno: Roma / Genova 2 giorno: Genova 3 giorno: Le Cinque Terre 4 giorno: Nizza 5 giorno: Genova / Roma GENOVA, NIZZA e LE CINQUE TERRE ITINERARIO CONSIGLIATO 1 Giorno

Dettagli

Relatore n. dell o.d.g.

Relatore n. dell o.d.g. D E L I B E R A Z I O N E D E L C O N S I G L I O A s s u n t a n e l l a s e d u t a d e l 2 8 l u g l i o 2 0 1 4 _ n 21 OGGETTO: RATIFICA DECRETO DEL PRESIDENTE N.11 DEL 27 GIUGNO 2014. APPROVAZIONE

Dettagli

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS DAL 08 MAGGIO AL 11 MAGGIO ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA ASSISTENZA SPIRITUALE E ACCOMPAGNATRICE PER TUTTO IL VIAGGIO MONDIALI DI CALCIO

Dettagli

AZIENDA AGRICOLA e AGRITURISTICA FATTORIA del CERRETINO Piano di attività didattiche e ricreative

AZIENDA AGRICOLA e AGRITURISTICA FATTORIA del CERRETINO Piano di attività didattiche e ricreative AZIENDA AGRICOLA e AGRITURISTICA FATTORIA del CERRETINO Piano di attività didattiche e ricreative La nostra Fattoria del Cerretino svolge attività di Fattoria Didattica proponendo visite o soggiorni giornalieri

Dettagli

Viaggio di istruzione a Praga di 6 giorni e 5 notti

Viaggio di istruzione a Praga di 6 giorni e 5 notti Spett.le I.I.S.S. NICOLO PALMERI Distretto 8/46 Piazza Giovanni Sansone, 12 90018 TERMINI IMERESE (PA) Viaggio di istruzione a Praga di 6 giorni e 5 notti (dal 11 Dicembre al 16 Dicembre 2014) PROGRAMMA

Dettagli

Per accettazione tour: info@educationaltour.it operativo@educationaltour.it. Tel: 0766/500624 Fax: 0766/220251 TOUR COSTA AZZURRA

Per accettazione tour: info@educationaltour.it operativo@educationaltour.it. Tel: 0766/500624 Fax: 0766/220251 TOUR COSTA AZZURRA Nizza Montecarlo Cannes Antibes St.Tropez 1 giorno: Roma / Nizza 2 giorno: Nizza 3 giorno: Nizza / Montecarlo 4 giorno: Antibes / Cannes / St.Tropez 5 giorno: Nizza / Roma Dettagli Treno: Andata Partenza

Dettagli

CATALUNYA E BARCELLONA

CATALUNYA E BARCELLONA SPECIALE: Viaggio di istruzione in NAVE 7 giorni CATALUNYA E BARCELLONA VIAGGIO DI INTEGRAZIONE CULTURALE PROGRAMMA PRELIMINARE : BARCELLONA / COSTA BRAVA VETTORE: NAVE GRIMALDI LINES + BUS GT DURATA:

Dettagli

Viaggi d'istruzione e Gite Scolastiche

Viaggi d'istruzione e Gite Scolastiche Viaggi d'istruzione e Gite Scolastiche Fiabilandia, Delfinario e Valli di Comacchio Un itinerario di 3 giorni/2 notti a Rimini con trattamento di pensione completa in hotel 2 o 3 stelle. Una giornata da

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO/ITINERARIO. Codice PL_02. Il sentiero del Plaisentif ** Il sentiero Balcone degli alpeggi ** Itinerario del vigneto

SCHEDA PRODOTTO/ITINERARIO. Codice PL_02. Il sentiero del Plaisentif ** Il sentiero Balcone degli alpeggi ** Itinerario del vigneto All. D 2 SCHEDA PRODOTTO/ITINERARIO Coce PL_02 Note MACRO PRODOTTO Prodotto Itinerario riferimento Pacchetto Area Turismo montano Touring cultura-naturaenogastronomia Il sentiero del Plaisentif ** Il sentiero

Dettagli

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE. N. 25 in data 18-03-2014

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE. N. 25 in data 18-03-2014 ISTITUZIONE SCOLASTICA COMPRENSIVA DI SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO COMUNITÀ MONTANA MONT EMILIUS 2 INSTITUTION SCOLAIRE INCLUANT: ÉCOLE MATERNELLE, PRIMAIRE ET SECONDAIRE

Dettagli

CEA: Parco Costiero Piani d Invrea -Varazze

CEA: Parco Costiero Piani d Invrea -Varazze CEA: Parco Costiero Piani d Invrea -Varazze Proposta educativa 2015/2016 Ente di riferimento: comune di Varazze Data d inizio attività: 2015 Sede: Viale Nazioni Unite, 5 17019 Varazze (SV) Tel. : +39 019.9390231

Dettagli

ABARY CISALPINA (Bari)

ABARY CISALPINA (Bari) ABARY CISALPINA (Bari) SCOPRI LA PUGLIA 400 a persona La quota comprende: - 2 notti c/o Hotel Victor di Bari in B&B con sistemazione in camera doppia; - n. 5 pasti (pranzo del 5/6/7 e cene del 5/6 Dicembre)

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

Presentano. Fitetrec-ante. Animantia Academy. Una Montagna di accoglienza. Parco Naturale Regionale dell Aveto

Presentano. Fitetrec-ante. Animantia Academy. Una Montagna di accoglienza. Parco Naturale Regionale dell Aveto Presentano Fitetrec-ante Animantia Academy Una Montagna di accoglienza Parco Naturale Regionale dell Aveto Scoprite gli ultimi branchi di veri cavalli selvaggi in Italia, nella meravigliosa cornice del

Dettagli

Notiziario N. 3/ 2015. a cura della Redazione ALATELIGURIA

Notiziario N. 3/ 2015. a cura della Redazione ALATELIGURIA Notiziario N. 3/ 205 a cura della Redazione ALATELIGURIA SUPPLEMENTO AL PROGRAMMA TURISTICO ALATEL LIGURIA 205 GITE DA UN SOLO GI0RNO LOCALITA GIORNI PROGRAMMA DATA PRENOTZ. COSTO Lago d Iseo e Montisola

Dettagli

Parco Naturale Adamello Brenta

Parco Naturale Adamello Brenta Parco Naturale Adamello Brenta Villa Santi 2014, Settimane a tutta natura SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi, estate 2014 Villa Santi è la Casa Natura del Parco Naturale Adamello Brenta nel comune di

Dettagli

A scuola con il cigno. proposte per la scuola A.S. 2013 2014

A scuola con il cigno. proposte per la scuola A.S. 2013 2014 A scuola con il cigno proposte per la scuola A.S. 2013 2014 1 Centro di educazione ambientale Varese Ligure e Val di Vara Il Centro svolge attività educative in materia di educazione ambientale e sviluppo

Dettagli

CAPODANNO A ROMA Formula Tutto Incluso o In libertà

CAPODANNO A ROMA Formula Tutto Incluso o In libertà CAPODANNO A ROMA Formula Tutto Incluso o In libertà FORMULA TUTTO INCLUSO "'Na gita a li Castelli" (Franco Silvestri, 1926) per rilassarsi, divertirsi, mangiare ed imparare 4 GIORNI dal 29 dicembre 2012

Dettagli

ACQUARIO DI CALA GONONE Proposta Didattica 2015-2016

ACQUARIO DI CALA GONONE Proposta Didattica 2015-2016 ACQUARIO DI CALA GONONE Proposta Didattica 2015-2016 La vasca de Piranha IL PERCORSO ESPOSITIVO Le 25 vasche espositive vi aspettano per farvi conoscere le specie tipiche della Sardegna, tra le quali il

Dettagli

Il#Levante#su#due#ruote##

Il#Levante#su#due#ruote## Il#Levante#su#due#ruote## dalle#cinque#terre#alla#val#di#magra#in#bici# Tour guidato IL TERRITORIO Un territorio suggestivo in provincia della Spezia, tutto da esplorare: borghi colorati, verdi colline,

Dettagli

SULLA STRADA DEGLI ANTICHI ROMANI: LA VIA CLAUDIA AUGUSTA

SULLA STRADA DEGLI ANTICHI ROMANI: LA VIA CLAUDIA AUGUSTA SULLA STRADA DEGLI ANTICHI ROMANI: LA VIA CLAUDIA AUGUSTA Mantova Ostiglia Vigasio Veronaa Veneto, Lombardia 5 giorni/4 notti Questo percorso sarà dedicato alla percorrenza del primo tratto dell antica

Dettagli

LICEO CLASSICO e delle SCIENZE UMANE CAGNAZZI Piazza Zanardelli, 30 70022 ALTAMURA (BA)

LICEO CLASSICO e delle SCIENZE UMANE CAGNAZZI Piazza Zanardelli, 30 70022 ALTAMURA (BA) ALLEGATO C LICEO CLASSICO e delle SCIENZE UMANE CAGNAZZI Piazza Zanardelli, 30 70022 ALTAMURA (BA) C. F. 82014260721- C.M. BAPC030002 CODICE UNIVOCO UFB5RW Tel 0803111707-0803106029 - (fax)0803113053 e-mail:bapc030002@istruzione.it;

Dettagli

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà FORMULA CLASSICA Festeggiando sotto la porta di Brandeburgo 6 giorni dal 28 dicembre 2012 al 2 gennaio 2013 1 giorno - venerdì 28 dicembre: VERSO NORIMBERGA

Dettagli

Escursione sul Parco Nazionale dell Asinara Trenino/Mini bus una giornata

Escursione sul Parco Nazionale dell Asinara Trenino/Mini bus una giornata Escursione sul Parco Nazionale dell Asinara Trenino/Mini bus una giornata Ore 9:30 Partenza da Stintino Ore 10:00 Arrivo a Fornelli: situato nella parte sud dell isola. Trasferimento del gruppo sul mezzo

Dettagli

Tour della Liguria e della Toscana

Tour della Liguria e della Toscana Tour della Liguria e della Toscana Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com - info@tasteandslowitaly.com

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2013 / 2014 CAPITOLATO PER I VIAGGI D'ISTRUZIONE / CAMPI SCUOLA

ANNO SCOLASTICO 2013 / 2014 CAPITOLATO PER I VIAGGI D'ISTRUZIONE / CAMPI SCUOLA MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Istituto Comprensivo "Leonardo da Vinci" - RMIC898002 Via Douhet, 6 - Guidonia Montecelio (Roma) tel/fax 0774-342850 C.F. 94032550587

Dettagli

Speciale Romagna CAPODANNO

Speciale Romagna CAPODANNO Speciale Romagna CAPODANNO I nostri pacchetti in Romagna sono l ideale per coloro che viaggiano in autonomia e desiderano una breve vacanza per Capodanno a prezzi convenienti. Le escursioni che proponiamo

Dettagli

VIAGGIO D ISTRUZIONE N. 1 PRIMO GIORNO: ROMA POMPEI (ERCOLANO CUMA - VESUVIO)

VIAGGIO D ISTRUZIONE N. 1 PRIMO GIORNO: ROMA POMPEI (ERCOLANO CUMA - VESUVIO) VIAGGIO D ISTRUZIONE N. 1 PAESTUM - GROTTE DI PERTOSA PARCO CILENTO 3 giorni (2 notti) nel periodo MARZO / APRILE 2014. Trattamento mezza pensione e/o pensione completa. PRIMO GIORNO: ROMA POMPEI (ERCOLANO

Dettagli

Prot. n. 376 D/2 Comerio, 10/02/2014 BANDO DI GARA PER SOGGIORNI STUDIO CIG. Z320DF056D IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n. 376 D/2 Comerio, 10/02/2014 BANDO DI GARA PER SOGGIORNI STUDIO CIG. Z320DF056D IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO CAMPO DEI FIORI Via Stazione, 8 21025 COMERIO VA C.F. 92017420123 TEL: 0332 732862 FAX: 0332 732345 Email : segreteria@iccomprensivocomerio.it Prot. n. 376 D/2 Comerio, 10/02/2014

Dettagli

1 TRIBUTO A CARLO RIVA

1 TRIBUTO A CARLO RIVA 1 TRIBUTO A CARLO RIVA 29 maggio 2 giugno 2015 e RADUNO MASERATI 29 maggio 31 maggio 2015 Aggiornamento: 31/03/2015 www.studiobc.it/tributoacarloriva.asp 1 TRIBUTO A CARLO RIVA RADUNO MASERATI 29 maggio

Dettagli

Capodanni in Libertà Formula Notte a Bordo

Capodanni in Libertà Formula Notte a Bordo Capodanni in Libertà Formula Notte a Bordo Parigi la città del romanticismo 5 giorni dal 28 dicembre 2012 all'1 gennaio 2013 1 giorno - venerdì 28 dicembre: VERSO PARIGI Ritrovo dei Partecipanti in prima

Dettagli

OFFERTE TURISTICHE DIDATTICHE SPORTIVE CULTURALI

OFFERTE TURISTICHE DIDATTICHE SPORTIVE CULTURALI OFFERTE TURISTICHE DIDATTICHE SPORTIVE CULTURALI PER SCUOLE ASSOCIAZIONI- CRAL A SCHILPARIO ( 1135 mt Valle di Scalve BERGAMO ) SOGGIORNO ALLA CASA PER FERIE REGINA DEI MONTI Disponibilità della casa 80

Dettagli

Proposte di Educazione all'ambiente Scuole Secondarie II grado

Proposte di Educazione all'ambiente Scuole Secondarie II grado Proposte di Educazione all'ambiente Scuole Secondarie II grado A.S. 2015-16 Felicità è trovarsi con la natura, vederla, parlarle. Lev Nikolàevič Tolstòj a cura di SCOPRIRE L ORIENTEERING Percorso educativo

Dettagli

EVENTI! LABORATORI! ESCURSIONI!

EVENTI! LABORATORI! ESCURSIONI! ESTATE 2015 EVENTI LABORATORI ESCURSIONI Con il patrocinio di: In collaborazione con www.sopraesottoilmare.net ESTATE 2015 UNA PROPOSTA INNOVATIVA SOPRA E SOTTO IL MARE PROPONE UN ATTIVITA UNICA IN ITALIA

Dettagli

ANDALUSIA. dal 10 al 15 ottobre 2016 TERMINE di ADESIONE: 18 aprile 2016

ANDALUSIA. dal 10 al 15 ottobre 2016 TERMINE di ADESIONE: 18 aprile 2016 ANDALUSIA dal 10 al 15 ottobre 2016 TERMINE di ADESIONE: 18 aprile 2016 DURATA: 6 giorni /5 notti PARTECIPANTI: minimo 25 pax Formula: Tour con Guide in loco Organizzazione Tecnica: ARIMINUM VIAGGI (RN)

Dettagli

Club Alpino Italiano. Sintesi progettuale. Corso nazionale di aggiornamento per insegnanti RECUPERO AMBIENTALE

Club Alpino Italiano. Sintesi progettuale. Corso nazionale di aggiornamento per insegnanti RECUPERO AMBIENTALE Club Alpino Italiano Sintesi progettuale Corso nazionale di aggiornamento per insegnanti RECUPERO AMBIENTALE Santa Margherita Ligure (GE), 21-24 ottobre 2007 - Corso riconosciuto ai sensi della direttiva

Dettagli

ESPLORA, SCOPRI E IMPARA

ESPLORA, SCOPRI E IMPARA CATALOGO 2012 /2013 PER LE SCUOLE ESPLORA, SCOPRI E IMPARA nelle Aree Protette della Liguria Fioriture di narcisi nel Parco dell Antola, Foto di M. Esposito Programma cofinanziato con il Fondo Europeo

Dettagli

NATURALMENTE REGGELLO LEGAMBIENTE. Foresta di Sant Antonio. Le Balze. COMUNE DI REGGELLO Assessorato all Ambiente

NATURALMENTE REGGELLO LEGAMBIENTE. Foresta di Sant Antonio. Le Balze. COMUNE DI REGGELLO Assessorato all Ambiente NATURALMENTE REGGELLO 2011 LEGAMBIENTE Foresta di Sant Antonio Le Balze COMUNE DI REGGELLO Assessorato all Ambiente DOMENICA 1 MAGGIO 2011 CAVALCATA DELLE BALZE L Associazione Cavalieri delle Balze organizza

Dettagli

Parco Naturale Adamello Brenta SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi, estate 2015

Parco Naturale Adamello Brenta SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi, estate 2015 Parco Naturale Adamello Brenta SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi, estate 2015 Villa Santi è la Casa Natura del Parco Naturale Adamello Brenta nel comune di Montagne. È un antica casa rurale rinnovata

Dettagli

ALLE PENDICI DEL SAN GIORGIO E DEL FREIDOUR 1 SOGGIORNO 2 PARCHI SOGGIORNI DIDATTICI TRA PIOSSASCO E CANTALUPA

ALLE PENDICI DEL SAN GIORGIO E DEL FREIDOUR 1 SOGGIORNO 2 PARCHI SOGGIORNI DIDATTICI TRA PIOSSASCO E CANTALUPA ALLE PENDICI DEL SAN GIORGIO E DEL FREIDOUR 1 SOGGIORNO 2 PARCHI SOGGIORNI DIDATTICI TRA PIOSSASCO E CANTALUPA Il soggiorno Attività didattiche di più giorni per permettere alle scuole di usufruire delle

Dettagli

I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by

I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by Frarin. Sulle Montagne Olimpiche, tra le vette più affascinanti

Dettagli

Soggiorni organizzati

Soggiorni organizzati Soggiorni organizzati Pacchetti speciali Palazzo Gaudiosi D'Urso in collaborazione con Alia sacet tour, ha organizzato 3 meravigliosi tour per piccoli gruppi, che vi porteranno fuori dai soliti itinerari,

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

escursioni giornaliere per le scuole nel Parco Naturale del Conero

escursioni giornaliere per le scuole nel Parco Naturale del Conero escursioni giornaliere per le scuole nel Parco Naturale del Conero Programmi per: Scuola dell infanzia Scuola primaria Scuola secondaria di 1 grado Scuola secondaria di 2 grado SCUOLA DELL INFANZIA Tasso

Dettagli

MOSTRA FOTOGRAFICA STEVE MCCURRY

MOSTRA FOTOGRAFICA STEVE MCCURRY MOSTRA FOTOGRAFICA STEVE MCCURRY PROPOSTE DI ESPERIENZE DI VIAGGIO Cucina e Tartufo Sensational Umbria Mostra Fotografica Steve McCurry Scuola di Cucina Cava del tartufo - Sensational Umbria - Cento immagini

Dettagli

PROGRAMMA. Difficoltà: E Durata: 7 ore

PROGRAMMA. Difficoltà: E Durata: 7 ore Aspromonte PROGRAMMA 1 GIORNO Volo low cost da Venezia, arrivo previsto a Reggio Calabria in mattinata, visita del Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia, dove sono conservati i famosi Bronzi

Dettagli

Labter Tigullio. Punti di eccellenza del CEA: Novità

Labter Tigullio. Punti di eccellenza del CEA: Novità Labter Tigullio Nome del CEA: Labter Tigullio Ente/i di riferimento: Comune di Sestri Levante (GE) Data di inizio attività: 1/10/2001 Sede/Come raggiungerci: Salita alla Penisola Levante 35A, Sestri Levante

Dettagli

LA NOSTRA FILOSOFIA : La SCUOLA

LA NOSTRA FILOSOFIA : La SCUOLA LA NOSTRA FILOSOFIA : La SCUOLA Il Centro Linguistico Mappamondo in collaborazione con la Top One Tour Operator opera con il proposito di offrire ai suoi ospiti (studenti, turisti in viaggio in Italia

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO/ITINERARIO. Codice PL_01

SCHEDA PRODOTTO/ITINERARIO. Codice PL_01 All. D 2 SCHEDA PRODOTTO/ITINERARIO Coce PL_01 Note MACRO PRODOTTO Prodotto Itinerario riferimento Pacchetto Turismo montano Trekking natura & enogastronomia Il sentiero del Plaisentif In bici e a pie

Dettagli

L incanto italiano: Puglia e Basilicata

L incanto italiano: Puglia e Basilicata L incanto italiano: Puglia e Basilicata Località: Puglia, Salento, Valle d'itria, Basilicata, Terra di Bari Città: Castel del Monte, Trani, Alberobello, Ostuni, Castellana Grotte, Matera, Lecce, Otranto,

Dettagli

www.foodandwinetravel.it

www.foodandwinetravel.it FOOD AND WINE TRAVEL L ESPERIENZA DI UN VIAGGIO DAL GUSTO ITALIANO FOOD WINE TRAVEL CORSO SPECIALIST Direttore del corso: Alessio Consoli www.foodandwinetravel.it FIGURA PROFESSIONALE A CHI SI RIVOLGE

Dettagli

ALLE PENDICI DEL SAN GIORGIO E DEL FREIDOUR 1 SOGGIORNO 2 PARCHI SOGGIORNI DIDATTICI TRA PIOSSASCO E CANTALUPA SCUOLA PRIMARIA SECONDO CICLO

ALLE PENDICI DEL SAN GIORGIO E DEL FREIDOUR 1 SOGGIORNO 2 PARCHI SOGGIORNI DIDATTICI TRA PIOSSASCO E CANTALUPA SCUOLA PRIMARIA SECONDO CICLO ALLE PENDICI DEL SAN GIORGIO E DEL FREIDOUR 1 SOGGIORNO 2 PARCHI SOGGIORNI DIDATTICI TRA PIOSSASCO E CANTALUPA SCUOLA PRIMARIA SECONDO CICLO Il soggiorno Attività didattiche di più giorni per permettere

Dettagli

La Costa degli Etruschi dalle vie dei boscaioli e dei minatori al mare

La Costa degli Etruschi dalle vie dei boscaioli e dei minatori al mare La Costa degli Etruschi dalle vie dei boscaioli e dei minatori al mare Tre giorni a piedi nella Costa degli Etruschi. Dall elegante Campiglia Marittima si entra nel Parco di San Silvestro tra le antiche

Dettagli

Turismo scolastico fra Expo2015 e l AgriBioCultura delle Aree Protette lombarde IL VIAGGIO. Parchi: * Orobie Bergamasche * Orobie Valtellinesi

Turismo scolastico fra Expo2015 e l AgriBioCultura delle Aree Protette lombarde IL VIAGGIO. Parchi: * Orobie Bergamasche * Orobie Valtellinesi Turismo scolastico fra Expo2015 e l AgriBioCultura delle Aree Protette lombarde 2015 Alla scoperta degli alpeggi orobici tra storia, natura e tradizione! IL VIAGGIO Parchi: * Orobie Bergamasche * Orobie

Dettagli

Programma Lisbona 01-05/12 2015

Programma Lisbona 01-05/12 2015 Programma Lisbona 01-05/12 2015 30/11: Ritrovo dei partecipanti a Cosenza, Viale Parco Liceo Fermi - ore 22,00 e trasferimento in pullman Gtl riservato all aeroporto di Roma. Pernottamento in Bus. 01/12

Dettagli

VIAGGIO D'ISTRUZIONE A CRACOVIA CLASSI TERZE

VIAGGIO D'ISTRUZIONE A CRACOVIA CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO N.2 A.DIAZ via G. D Annunzio - 07026 olbia (OT) - tel. 0789 25421 C.M. SSMM02800T - C.F. 82005020902 web:www.mediadiazolbia.it e-mail: ssmm02800t@istruzione.it pec: ssmm02800t@pec.istruzione.it

Dettagli

Nasce novità Obiettivo

Nasce novità Obiettivo Il Progetto Nasce la Cooperativa nel Giugno 2003 La novità dell iniziativa sta nel desiderio di questi ragazzi di non abbandonare il luogo in cui sono nati e cresciuti per trovare lavoro, ma di sfruttare

Dettagli

TOUR PARIGI e VERSAILLES

TOUR PARIGI e VERSAILLES TOUR PARIGI e VERSAILLES 1 giorno: Roma / Parigi 2 giorno: Parigi 3 giorno: Parigi 4 giorno: Versailles / Parigi 5 giorno: Parigi / Roma Dettagli volo di linea: Alitalia: FCO CDG Partenza 07:00 arrivo

Dettagli

Bed & Breakfast Paradise

Bed & Breakfast Paradise Bed & Breakfast Paradise Lampedusa Paese Posizione: a 300 mt dalla centralissima via Roma e dal porto nuovo. Descrizione: struttura a gestione familiare, nel tipico stile architettonico dell isola. Da

Dettagli

26 LUGLIO 2015 Partenza ore 07.00 da Mestre Rientro in tarda serata

26 LUGLIO 2015 Partenza ore 07.00 da Mestre Rientro in tarda serata 26 LUGLIO 2015 Partenza ore 07.00 da Mestre Rientro in tarda serata QUOTA DI PARTECIPAZIONE ( min 25partecipanti) :. 73,00 INTERO per persona.66,00 SENIOR ( oltre i 65 anni) per persona LA QUOTA COMPRENDE:

Dettagli

ITINERARI DI 1 GIORNO

ITINERARI DI 1 GIORNO ITINERARI DI 1 GIORNO 1 PROPOSTA: Visita Vesuvio + Scavi di Ercolano o Pompei + ristorante riservato menù pizza ingressi e guida inclusi 42 a pax 2 PROPOSTA: Visita guidata Sorrento e Amalfi + ristorante

Dettagli

SPECIALE OFFERTA COSTA CROCIERE

SPECIALE OFFERTA COSTA CROCIERE RIDUZIONE di 200 a cabina Interna ed Esterna RIDUZIONE di 400 a cabina con Balcone Tantissime partenze di aprile, maggio e giugno da scegliere: dal Mediterraneo occidentale a quello orientale e i posizionamenti

Dettagli

15-22 settembre 2013

15-22 settembre 2013 15-22 settembre 2013 Escursione 44/13 UNA SETTIMANA tra PENISOLA SORRENTINA e COSTIERA AMALFITANA. (partenza il 15/9 e rientro il 22/09) Signora/Signor Camera n.ro Carnelli Loredana In camera con Menaballi

Dettagli

UNITRE MORETTA. 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni

UNITRE MORETTA. 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni UNITRE MORETTA USCITA CULTURALE PER GLI ASSOCIATI in collaborazione con BUS Company- Giachino Linea Verde 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni QUOTA INDIVIDUALE

Dettagli

OGGETTO: Adesione alunni Viaggi e Visite d istruzione a.s. 2014/15

OGGETTO: Adesione alunni Viaggi e Visite d istruzione a.s. 2014/15 COMUNICATO N 186 DEL 12/03/15 Ai Sigg Coordinatori di classe Agli Alunni, Ai Genitori Scuola Secondaria di I grado Al sito web della scuola SEDE E PLESSO SCATURRO OGGETTO: Adesione alunni Viaggi e Visite

Dettagli

UNITRE MORETTA. 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni

UNITRE MORETTA. 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni UNITRE MORETTA USCITA CULTURALE PER GLI ASSOCIATI in collaborazione con BUS Company- Giachino Linea Verde 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni QUOTA INDIVIDUALE

Dettagli

Sapori e Profumi della Campania

Sapori e Profumi della Campania Sapori e Profumi della Campania UN ITINERARIO TURISTICO DI 5 GIORNI: 16-20 SETTEMBRE Sapori e Profumi della Campania Sarete accompagnati alla scoperta del gusto, dei colori e degli odori della gastronomia

Dettagli

scopri l altro piano di Asiago

scopri l altro piano di Asiago scopri l altro piano di Asiago ASIAGO TREKKING L ALTRO PIANO DI ASIAGO Una vastissima rete di sentieri e mulattiere finalmente alla portata di tutti. Una rete di rifugi organizzati per scoprire l anima

Dettagli

D&P Turismo e Cultura snc

D&P Turismo e Cultura snc D&P Turismo e Cultura snc La Società D&P turismo e cultura si occupa generalmente della valorizzazione del patrimonio culturale e della promozione turistica della regione Marche, offrendo una vasta gamma

Dettagli

SNOW TOUR CON LE RACCHETTE NEL CUORE DELLE ALPI TORINESI

SNOW TOUR CON LE RACCHETTE NEL CUORE DELLE ALPI TORINESI SNOW TOUR CON LE RACCHETTE NEL CUORE DELLE ALPI TORINESI DA GENNAIO 2012, TURISMO TORINO E PROVINCIA PROPONE 6 ITINERARI DIURNI O AL CHIARO DI LUNA GUIDATI DA ACCOMPAGNATORI NATURALISTICI. COSTO A PERSONA

Dettagli

PROGETTAZIONE DELLA FIERA I.F.S Workshop "I.F.S. on Board" 2013

PROGETTAZIONE DELLA FIERA I.F.S Workshop I.F.S. on Board 2013 1 PROGETTAZIONE DELLA FIERA I.F.S Workshop "I.F.S. on Board" 2013 DELLE IMPRESE FORMATIVE SIMULATE PER L ANNO 2012-2013 Civitavecchia 09-13 APRILE 2013 Il Simucenter del Lazio, con il supporto tecnico-organizzativo

Dettagli

*C.E.A. riconosciuto dalla Regione Abruzzo come Centro di Interesse Regionale (L.R. n. 122 del 29/11/1999)

*C.E.A. riconosciuto dalla Regione Abruzzo come Centro di Interesse Regionale (L.R. n. 122 del 29/11/1999) Majambiente S.C.arl Centro Visita Valle dell Orfento, via del vivaio, - 65023 Caramanico Terme (Pescara) ( +39 085 92 23 43 - www.majambiente.it - majambiente@pec.it - info@majambiente.it Escursioni, Trekking

Dettagli

Autunno 2013 nel Parco Nazionale D Abruzzo, Lazio e Molise

Autunno 2013 nel Parco Nazionale D Abruzzo, Lazio e Molise CATALOGO STRUTTURE RICETTIVE, RISTORANTI ED OPERATORI TURISTICI ADERENTI ALL OFFERTA Iscrivendosi alla newsletter del Parco presso il Camper itinerante dell Ente, che questa estate è stato presente nelle

Dettagli

Il sottoscritto/a, nato a, il, residente in, Città, Prov., Brevetto subacqueo. Codice Fiscale, Tel. / cell. Mail

Il sottoscritto/a, nato a, il, residente in, Città, Prov., Brevetto subacqueo. Codice Fiscale, Tel. / cell. Mail Al Consorzio di gestione dell AMP Portofino Viale Rainusso, 1 16038 Santa Margherita Ligure GE info@portofinoamp.it Il sottoscritto/, nato a, il, residente in, Città, Prov., Brevetto subacqueo Codice Fiscale,

Dettagli

CEA: Varese Ligure Val di Vara

CEA: Varese Ligure Val di Vara CENTRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE VARESE LIGURE E VAL DI VARA CEA: Varese Ligure Val di Vara Proposta educativa 2015/2016 Ente di riferimento: comune di Varese Ligure Data d inizio attività: 1996 Sede: via

Dettagli

Con la scuola a Rovereto Idee per un viaggio tra arte, storia e scienza

Con la scuola a Rovereto Idee per un viaggio tra arte, storia e scienza Con la scuola a Rovereto Idee per un viaggio d istruzione in Trentino tra arte, storia e scienza Vicina a Trento e al lago di Garda, Rovereto propone itinerari interdisciplinari e viaggi d istruzione su

Dettagli

Preventivi personalizzati su richiesta. CINQUE TERRE PATRIMONIO DELL UMANITA in treno VALIDITA TUTTO L ANNO

Preventivi personalizzati su richiesta. CINQUE TERRE PATRIMONIO DELL UMANITA in treno VALIDITA TUTTO L ANNO ALL INSEGNA DELLA NATURA CINQUE TERRE PATRIMONIO DELL UMANITA in treno ESCURSIONE INTERA GIORNATA. PARTENZA PER MANAROLA IN BUS PER FAR AMMIRARE LE BELLEZZE DEL GOLFO DELLA SPEZIA DALL ALTO E I TERRAZZAMENTI

Dettagli

γαϊδαρος Gaidaros Associazione Culturale WEEK END CON DANTE 11/12 Dicembre 2010 Quota individuale di partecipazione 160,00 (minimo 25 paganti)

γαϊδαρος Gaidaros Associazione Culturale WEEK END CON DANTE 11/12 Dicembre 2010 Quota individuale di partecipazione 160,00 (minimo 25 paganti) WEEK END CON DANTE 11/12 Dicembre 2010 SABATO 11 DICEMBRE: Roma Paestum (Km 330) - Grotte di Pertosa (Km 80) Ritrovo dei partecipanti alle ore 06:30 in Piazza degli Acilii (davanti al drive-in di Casalpalocco),

Dettagli

LA PIEGA DELL ORSO 2014

LA PIEGA DELL ORSO 2014 Sci club Telemark Appennini LA PIEGA DELL ORSO 2014 14-15-16 Febbraio a Scanno (AQ) Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest anno ci ritroveremo per tre giorni di telemark: a SCANNO, a due

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

OFFERTA CAMPI SCUOLA NATURALISTICI AMBIENTALI

OFFERTA CAMPI SCUOLA NATURALISTICI AMBIENTALI OFFERTA CAMPI SCUOLA NATURALISTICI AMBIENTALI a.s. 1/15 LUOGHI Num. COSTI TRANSFER NUM. GIORNI CUPRA MARITTIMA La bandiera blu dell Adriatico 0 10 NO FORESTE CASENTINESI ISCHIA naturalistico ISCHIA L isola

Dettagli

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO 30 maggio ITALIA / BRASILE Partenza dall Italia con volo di linea per Iguassu, via San Paolo. Pasti a bordo. 31 maggio SAN PALO/ IGUASSU All arrivo incontro con la guida

Dettagli

CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DI FIRENZE SEZIONE TURISMO LA SICILIA NORD-ORIENTALE TINDARI ETNA TAORMINA - SIRACUSA. 29 Maggio 06 Giugno

CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DI FIRENZE SEZIONE TURISMO LA SICILIA NORD-ORIENTALE TINDARI ETNA TAORMINA - SIRACUSA. 29 Maggio 06 Giugno CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DI FIRENZE SEZIONE TURISMO LA SICILIA NORD-ORIENTALE TINDARI ETNA TAORMINA - SIRACUSA 29 Maggio 06 Giugno Quota individuale di partecipazione 645 Soci Ordinari Associati

Dettagli

Arrivo all'aeroporto di Los Angeles, trasferimento libero in hotel. Incontro con l accompagnatore, cena e pernottamento.

Arrivo all'aeroporto di Los Angeles, trasferimento libero in hotel. Incontro con l accompagnatore, cena e pernottamento. Page 1 of 5 California dreaming 8 giorni, 7 notti Los Angeles, Hollywood, Beverly Hills, il parco di Yosemite, la scintillante Las Vegas, l affascinante San Francisco e la costa dell Oceano Pacifico...Ci

Dettagli

SPECIALE SOCI. Week-end nella natura IKEA FAMILY

SPECIALE SOCI. Week-end nella natura IKEA FAMILY SPECIALE SOCI Week-end nella natura IKEA FAMILY Arquata del Tronto (AP) è l'unico Comune d'europa che ospita sul proprio territorio due Parchi Nazionali: Monti Sibillini e Gran Sasso -Monti della Laga.

Dettagli

Telefono 0363901455 Fax 0363902393 E-mail info@parcodelserio.it

Telefono 0363901455 Fax 0363902393 E-mail info@parcodelserio.it PROGETTO Un nuovo modo di vivere e scoprire il territorio e i suoi beni culturali nel parco cicloturistico della Media Pianura Lombarda TITOLO L ABC del Parco del Serio (Alimentazione, biodiversita e cultura)

Dettagli

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER INSEGNANTI GRATUITO

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER INSEGNANTI GRATUITO CORSO DI AGGIORNAMENTO PER INSEGNANTI GRATUITO Tema: le Attività Outdoor e le Potenzialità formative e educative degli Sport in Ambiente Naturale Date di svolgimento 2 giorni con pernottamento e trattamento

Dettagli

Toscana: Monte Amiata

Toscana: Monte Amiata Toscana: Monte Amiata Considerata fin dai tempi degli Etruschi come montagna sacra, l Amiata con le sue rigogliose faggete, le rocche dalle forme inconsuete, le ricche e fresche sorgenti, le miniere, e

Dettagli

165,00. I NOSTRI VIAGGI SULLE ORME DEL Santo di Pietrelcina. UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo

165,00. I NOSTRI VIAGGI SULLE ORME DEL Santo di Pietrelcina. UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo 1 Giorno Nel pomeriggio ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto alle ore.. (secondo luogo di partenza) sistemazione sul pullman e partenza

Dettagli

La Mulattiera Società Cooperativa

La Mulattiera Società Cooperativa Servizi per il turismo naturalistico, culturale e sportivo Via Blasi 26, Fraz. Ancarano, 06046 Norcia - P.IVA 02543550541 Tel. 0743 820051, Cell. 339 4513189 e-mail: info@lamulattiera.it, http: www.lamulattiera.it

Dettagli

1 TRIBUTO A CARLO RIVA 29 maggio 2 giugno 2015

1 TRIBUTO A CARLO RIVA 29 maggio 2 giugno 2015 1 TRIBUTO A CARLO RIVA 29 maggio 2 giugno 2015 RADUNO MASERATI 29 maggio 31 maggio 2015 Data aggiornamento del presente documento: 26/03/2015 LA PROPOSTA Santa Margherita Ligure, dal 29 maggio al 7 giugno

Dettagli