A.C.S. Povolaro: ieri & oggi

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "A.C.S. Povolaro: ieri & oggi"

Transcript

1 /

2 A.C.S. Povolaro: ieri & oggi LE N O ST R E O R I G I N I A.C.S. POVOLARO - "Associazione per le iniziative Culturali, ricreative e Sportive, nasce il 23 agosto 1989 con lo scopo principale di promuovere attività volte al miglioramento della qualità di vita dei ragazzi e degli adulti. L Associazione si costituisce come soggetto apolitico, senza scopo di lucro e basato sul volontariato. Partendo dai Centri Olimpia e dall attivazione di corsi di ginnastica artistica e ginnastica per adulti, A.C.S. ha ampliato la propria presenza sul territorio offrendo una sempre più ampia serie di attività in grado di raggiungere utenti di ogni fascia di età. Nasce quindi il settore pallavolistico affiliato alla F.I.P.A.V., per offrire opportunità e risposte alle nascenti esigenze dei giovani, specialmente del settore femminile. In seguito vengono avviati a Povolaro, e successivamente a Dueville, Passo di Riva e Vivaro, corsi serali di ginnastica di mantenimento e di tonificazione. Nel 2006 affianca la neo-costituita Monticello Volley del vicino Comune di Monticello Conte Otto fino ad arrivare alla fusione nell anno successivo con lo scopo di portare il Volley Femminile in una categoria Regionale, categoria già consolidata dal settore maschile che, dopo anni di presenza in Serie D, nel 2006 consegue la promozione nella massima categoria regionale (Serie C). Dal 2009, A.C.S. continua ad essere una delle più importanti associazioni sportive provinciali per numero di iscritti grazie alle collaborazioni con le Società limitrofe. L A S S O C I A Z I O N E O G G I Dall agosto 2012 alla guida dell Associazione c è Anna Lussi, il primo Presidente donna; nell annata 2012/ 13 sono stati centrati i primi obiettivi con la vittoria della Vicenza Cup, la promozione dalla 1 Divisione femminile alla serie D e dalla 3 alla 2 divisione. La stagione successiva ha visto risultati sorprendenti con la seconda promozione consecutiva della squadra femminile dalla serie D alla serie C e la fantastica promozione della squadra maschile in serie B2. L anno successivo la serie B2 è stata retrocessa in C mentre le ragazze hanno conservato la categoria. Lo scorso agosto per il settore femminile si è deciso di puntare sulle nostre giovani atlete rinunciando alla categoria e ponendoci come obiettivo di riconquistarla col nostro vivaio.

3 A.C.S. Povolaro: la mission M I S S I O N Ispirandosi ai principi originari dell Associazione, A.C.S. Povolaro/Monticello promuove i valori dello sport in tutte le fasce di età, con particolare attenzione ai più giovani, favorire l aggregazione sociale nel rispetto delle regole e la diffusione di una cultura del benessere psico-fisico. P R ES E N Z A N E L T E R R I TO R I O L Associazione opera direttamente negli impianti sportivi del Comune di Dueville e di Monticello Conte Otto. Anche se il nome dell associazione fa riferimento esclusivamente al Comune di Povolaro, è da ritenersi fondamentale l apporto dato dal Comune di Monticello Conte Otto, ove è prevista nel prossimo futuro la nascita di una seconda associazione sportiva che ne porti il nome. La collaborazione attiva con i comprensori scolastici del Comune di Dueville e di Monticello Conte Otto e le attività rivolte ad adulti ed anziani permette di farci conoscere presso un vasto numero di residenti. La partecipazione ai vari campionati, provinciali, regionali e nazionali, sia giovanili che agonistici, estende la sua presenza su tutto il territorio veneto e triveneto. Dallo scorso anno si è attivata una collaborazione con la Polisportiva Lisiera per la partecipazione ai campionati giovanili femminili. G L I I M P I A N T I S P O R T I V I L A.C.S. svolge le attività di volley nelle seguenti location: P o v o l a r o - P a l a z ze tt o i n V i a M a l a p a r te & V i l l i n o R o s s i Cavazzale - Palazzetto in Via Revoloni Cavazzale - Palestra Scuole Elementari in Via D. Sturzo Dueville - Palestra Centro Giovanile in V.le dei Martiri Passo di Riva - Palestra Scuole Elementari in Via Po V i v a ro - Palestra Scuole Elementari in via S. Rocco

4 Il Volley è il nostro mestiere IL P R O G E T TO T EC N I C O 2016/ 17 Elena Carboniero L a n n a ta sp o r t i va 2016/ 17 p ro s e gu e n e l s e gn o d e l ca m b i a m e n to d e l l e strate gie s o c i e ta r i e i n i z i a t o l a n n o p r e cedente : co nt i n u a q u i n d i il p ro ge t to ch e m i ra a s p o stare l o b i e tt i v o su l m i glioram e n to q u a l i t a t i vo d e i t e cn i c i, s o p ra tt u t to in r e l a z i o n e a l l a c re s c i ta d e l se t to r e g i o vanile e q u i n d i d e i g i o vani d e i C o m u n i in cu i o p e ra l A c s Po v o l a ro / Mo nti c e l l o. R i m a n e ch i a r o ch e q u e sto p ro getto n e c e s s i ta di una a d e gu at a co p e r t u ra e co n o m i ca ch e p e r m e t ta di s e l ez i o n a r e i t e cn i ci a d a t t i al p ro getto ste s s o, il q u a l e fonda le su e b a s i su l D i r e t to re Te cn i co, fi gu ra i n d i s p e n s a b i l e n e l l a c r e s c i t a d e l l A c s P o v o l a ro / M o nt i c e l l o P e r r i co p r i r e ta l e co m p i to è stata co n fe r m a ta El e n a C a r b o n i e ro, s e l ez i o n a t r i c e p ro v i n cial e e r e g i o n a l e, uno d e i t e cn i ci p i ù v a l i d i ch e o p e r a n o n e l se t to re g i o v a n i l e a l i v e l l o Fe d e r a l e n e l l a r e gion e Ve n e to, v i n ci t r i c e q u e st a n n o d e l Tr o fe o n a z i o n a l e d e l l e R e g i o n i. Elena Carboniero E l e n a C a r b o n i e ro p ro s e gu e n e l co m p i to di l a vo ra re in s i n e r gia co n g l i a l t r i a l l e n a to r i co n l o b i e t t i vo di form a r e uno S ta ff t e cn i co di a l to l i ve l l o p e r un vi va i o di q u a nt i t à ma so p r at t u t t o di q u a l i tà ch e d i ve nti il serb a to i o p e r le p r i m e s q u a d r e.

5 Il Volley è il nostro mestiere D I R E T TO R E T EC N I C O E l e n a C a r b o n i e r o D o p o e s s e r si d i p l o m a ta a l l I s e f co n 110 e l o d e ed a v e r o t te n u to co n il m a s s i m o d e i v o t i a n ch e le sp e ci a l i z za z i o n i p e r il so ste gn o e in s c i e n ze m o to r i e, ha co n se gu i to il p a t e n t i n o di te r z o gra d o F i p av e co m i n ci a to ad a l l e n a re in d i ve r s e s o cie tà v i ce ntin e ra g giun ge n d o i m p o r ta nti t r a gu a rd i a l i v e l l o giovanile. C o m p o n e n t e da p i ù di d i e ci a n n i d e l C Q P (C e n t ro Qu a l i fica z i o n e P ro v i n ci a l e ) co n i n ca r i ch i di s e l ez i o n a t o re di zo n a e s e l ez i o n a t o re p ro v i n cial e, d a l 2006 è d o cente p ro v i n cial e p e r i co r s i di form a z i o n e e d a l 2011 a t u t t o g gi re sp o n s a b i l e t e cn i ca d e l C Q P di V i c e n za, a l l e n a t o r e d e l l a ra p p re s e n t at i va p r o v i n c i a l e e v i c e a l l e n a t o r e di q u e l l a r e g i o n a l e. Adriano Cisotto T EC N I C O G I O VA N I L I A d r i a n o C i s o t to Il p r i m o i m p o r t a n te ta s s e l l o ch e gi à fa p a r te d e l n u o vo t e a m di a l l e n a t o r i è un n o m e p r e sti gio s o : d a l l o rga n i co d e l l O b i e t t i vo R i s a r ci m e n to a r r i v a i n fa tt i A d r i a n o C i s o t to, c h e lo s co r s o a n n o r i co p r i va l i n ca r i co di se co n d o a l l e n a to r e d e l l a s e r i e A 1. A l u i s a rà a ff i d a ta la p ro m e t te n t e p r i m a sq u a d ra fe m m i n i l e, co m p o sta i n t e ra m e n t e da gio va n i s s i m e at l e t e d e l v i va i o, ch e a ffro n t e rà i ca m p i o n a t i di u n de r 16 e di I I ^ d i v i si o n e. A d r i a n o r i c e ve in e re d i t à q u e sta sq u a d ra da Ez i o B o e ch e, c h e b e n l h a p r e p a ra ta t e cn i ca m e n t e la s co r s a sta gi o n e ma ch e p e r m o t i v i fa m i glia r i n o n p o t rà p i ù s e gu i r l a n e l l a p r o s s i m a a n n a ta. Maurizio Baraldo T EC N I C O S E R I E C M a u r i z i o B a r a l d o R i co n fe r m a to a l l a gu i d a d e l l a p r i m a sq u a d ra m a s ch i l e il n o to te cn i co M a u r i z i o B a ra l d o, a l l e n at o r e di ca t e g o r i a s u p e r i o r e ch e ha d e c i so di sp o s a re l a m b i z i o so p ro ge t to d e l l a S o cie tà di r i to r n a re in ca t e g o r i a n a z i o n a l e, senza p e rd e r e di v i sta la cre s ci t a d e i p ro m e t t e nt i gio va n i d e l n o st r o v i v a i o.

6 Il Volley è il nostro mestiere G L I O B I E T T I V I N a ta co m e a tt i v i tà s e co n d a r i a, la p a l l a vo l o r i v e ste o g gi un r u o l o p re d o m i n a n t e a l l i n te r n o d e l l A s s o cia z i o n e si a p e r n u m e ro di t e s s e ra t i, s i a p e r a m m o n ta re di o re di u t i l i z z o d e gli i m p i a n t i s i a co m e i m p e gn o e co n o m i co ; g l i o b i e t t i v i so n o m o l te p l i c i si a p e r s e t t o re ch e p e r s i n go l a s q u a d ra, t u t ta v i a lo s co p o fond a m e n ta l e d e l m o v i m e n to p a l l a vo l i st i co r e sta la sa n a p r at i ca sp o r t i va ed il r i sp e t t o d e l l e r e g o l e e la c r e s c i t a a l l i nte r no di un g r u p p o. I M AC R O S E T TO R I D E L VO L L E Y L a t t i v i t à p a l l av o l i st i ca, c h e co p r e u n a v a sta fa s c i a d e t à ( d a i 5 a i 6 0 a n n i c i r ca ), s i p u ò s u d d i videre i n q u a t t ro s e t t o r i c h e co m p r e n do n o o g n u n o d i v e rs e s q u a d re : Sett. Giovanile: Babyvolley Minivolley ( Povolaro, Cavazzale) ( Povolaro, Cavazzale) Under 12, Under 13, Under14, Sett. Femminile: Under 16 2 Divisione Sett. Maschile: Sett. Amatoriale: Under 13, Under 14, Under 16 Serie C Livello Base Livello Competitivo

7 Non solo Volley LE ATTIVITA EXTRA VOLLEY Nell ottica di coinvolgere in una sana attività sportiva anche chi non ama la pallavolo, l A.C.S. Povolaro/Monticello offre la possibilità di praticare altre discipline sportive quali: Ginnastica di mantenimento Ideale per chi desidera mettere in moto i propri muscoli recuperando agilità e scioltezza mediante il piacere della ginnastica Ginnastica dolce Valido contributo per risolvere problemi legati all'età come cervicali, mal di schiena, articolazioni e migliorare il proprio stato di salute. Pilates I benefici di questa tecnica sono molteplici ed includono un incremento della flessibilità e della forza della muscolatura della zona centrale del corpo. Grazie alla pratica della tecnica Pilates, un individuo può sperimentare un aumento generale della forza fisica ed una significativa diminuzione dello stress. Jazzercise E l'originale fitness program americano che permette all allievo di muovere armoniosamente il proprio corpo seguendo il ritmo delle musiche di successo proposte. Hatha Yoga Si tratta di una forma di Yoga basata su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime, originati nelle scuole iniziatiche dell India e del Tibet.

8 Non solo Volley O R G A N I Z Z A Z I O N E E V E N T I Oltre alla partecipazione ai vari campionati, A.C.S. organizza e gestisce specifici eventi sportivi. Piazzavolando: torneo di greenvolley 6x6 misto che si svolge nel mese di giugno. Giunto alla sua 13a edizione, deve il suo nome al fatto che si doveva svolgere nella piazza di ogni frazione del Comune di Dueville, ma che ha poi trovato la sua sede ideale in quel di Povolaro. Ogni anno decine di atleti, giovani e meno giovani, esperti e meno esperti, animano le prime serate estive sui campi all aperto. Quest anno ha preso il via anche un mini-torneo per i più piccoli. Soggiorno pre-campionato: E' un soggiorno di specializzazione sportiva a numero chiuso per i ragazzi e le ragazze dell Acs Povolaro/Monticello, quattro giorni all insegna del volley e del divertimento in previsione dell annata sportiva 2016/17. In compagnia dei tecnici e dei dirigenti della società, i ragazzi e le ragazze che partecipano al soggiorno di Canove hanno la possibilità di allenarsi due volte al giorno nel bellissimo palazzetto di Roana ed utilizzare le altre strutture sportive a loro disposizione: la piscina sita davanti all Hotel, lo stadio del ghiaccio di Asiago per una serata all insegna del pattinaggio sul ghiaccio e la piscina interna all albergo per i momenti di relax.

9 Comunicazione & Marketing C O M U N I C A Z I O N E L Associazione, che può contare su più di 500 associati e ad oltre 300 partecipanti agli eventi estivi, promuove le proprie attività attraverso diversi canali di comunicazione: sito web Facebook articoli ed inserti nei periodici comunali e sul Giornale di Vicenza volantinaggio nelle scuole e negli esercizi pubblici del territorio locandine di presentazione delle partite affisse in varie zone del territorio bacheca all interno di ogni impianto utilizzato opuscolo di presentazione delle partite delle prime squadre distribuito all interno degli impianti sportivi. MARKETING L A.C.S. ha individuato una serie di mezzi pubblicitari che vengono inseriti, a seconda della tipologia dell Azienda Partner, all interno di una campagna promozionale. Si parte dalla Web Promotion che prevede l'inserimento dei loghi dell Azienda Partner sul sito e sulla pagina Facebook della società inserendone anche una descrizione dell attività o dei prodotti e con la possibilità di poter linkare direttamente sul logo aziendale facendo così aprire il sito di riferimento. Tramite mail, vengono poi regolarmente inviate a tutti gli associati o ai simpatizzanti le Newsletter dell Associazione, che contengono le news sulla vita associativa e i riferimenti agli Sponsor. Si passa poi alla Campagna Distribuzione con volantinaggio nelle scuole e negli esercizi pubblici limitrofi e nell affissione di locandine di presentazione delle partite. Promozione in Location : il logo dell Azienda Partner è inserito in uno striscione a bordo campo e nell opuscolo di presentazione delle partite delle prime squadre distribuito all interno degli impianti sportivi. Per le Aziende è anche prevista la possibilità di approntare un piccolo spazio espositivo all interno dei palazzetti in occasione delle gare interne di campionato. Da non dimenticare l opportunità di dare il nome della propria Azienda a una delle squadre dell Associazione con visibilità assicurata sia dal logo sulle maglie della squadra ma soprattutto dal fatto che la squadra stessa viene identificata con il nome dello Sponsor.

10 A.C.S. Povolaro: le Partnership LE PARTNERSHIP Come ogni associazione sportiva non a scopo di lucro, anche l A.C.S. Povolaro/Monticello fa del volontariato e dell apporto di Aziende Partner la base su cui sviluppare la propria attività. Le Aziende che decidono di partecipare a questo progetto che mira a promuovere la cultura sportiva ed i valori educativi e socializzanti che ne derivano, beneficiano di riscontri promozionali che hanno l obiettivo di far conoscere l Azienda stessa e la propria attività. L Associazione propone diverse tipologie di collaborazione, a seconda dell impegno economico stabilito in concerto con l Azienda Partner; l inserimento dei loghi e delle informazioni aziendali saranno stabiliti insieme, nell ottica di dare maggiore risalto possibile allo Sponsor. IL GOLD SPONSOR Dà il nome a una delle squadre principali dell A.C.S. Povolaro ed è inserito in tutte le campagne promo pubblicitarie. Nome dell Azienda che identifica una squadra dell Associazione; Web Promotion: il logo del Gold Sponsor compare sia sulla Home page del sito dell A.C.S. Povolaro su un banner a rotazione che in apposita pagina con la descrizione dell Azienda e le informazioni che la stessa vorrà inserire. Inoltre il logo aziendale viene inserito in tutte le Newsletter che verranno spedite agli associati ed ai simpatizzanti. Campagna Distribuzione: il logo viene inserito nei volantini distribuiti dall Associazione e nella testata delle locandine affisse in occasione delle partite interne delle squadre principali del Povolaro; Promozione in location: all interno del palazzetto dove gioca la squadra di riferimento viene esposto uno striscione del Gold Sponsor lungo mt. 5 e il suo logo viene inserito negli opuscoli di presentazione delle partite casalinghe della squadra stessa.

11 A.C.S. Povolaro: le Partnership IL SILVER SPONSOR Il Silver Sponsor compare in tutte le campagne promo pubblicitarie. Nome dell Azienda che identifica una squadra giovanile; Web Promotion: il logo del Silver Sponsor compare sia sulla Home page del sito dell A.C.S. Povolaro su un banner a rotazione che in apposita pagina con la descrizione dell Azienda e le informazioni che la stessa vorrà inserire; Campagna Distribuzione: il logo del Silver Sponsor viene inserito nel piedone delle locandine affisse in occasione delle partite interne delle squadre principali del Povolaro; Promozione in location: all interno del palazzetto viene esposto uno striscione lungo mt. 3 del Silver Sponsor. IL VOLLEY PARTNER Il Volley Partner è l Azienda che si avvicina al mondo del volley e che inizia così una partnership con l Associazione Web Promotion: il logo del Volley Partner compare sulla Home page del sito dell A.C.S. Povolaro su un banner a rotazione; Campagna Distribuzione: il logo del Volley Partner viene inserito nelle bande laterali delle locandine affisse in occasione delle partite interne delle squadre principali del Povolaro; Promozione in location: all interno del palazzetto viene esposto uno striscione lungo mt. 3 del Volley Partner. A prescindere da questo schema riassuntivo, l A.C.S. Povolaro si rende disponibile a pianificare una campagna promo pubblicitaria studiata su misura insieme alle Aziende interessate al progetto. CONTATTO RESPONSABILE MARKETING & COMUNICAZIONE Luca Milocco - tel marketing@acspovolaro.it

A.C.S. Povolaro: ieri & oggi

A.C.S. Povolaro: ieri & oggi 2 0 1 5 / 2 0 1 6 A.C.S. Povolaro: ieri & oggi LE N O S T R E O R I G I N I A.C.S. POVOLARO - "Associazione per le iniziative Culturali, ricreative e Sportive, nasce il 23 agosto 1989 con lo scopo principale

Dettagli

COMUNICARE CON LO SPORT. Proposte di Sponsorizzazione

COMUNICARE CON LO SPORT. Proposte di Sponsorizzazione COMUNICARE CON LO SPORT Proposte di Sponsorizzazione Chi siamo Hockey Como è l Associazione sportiva nata dal progetto e l impegno di un gruppo di professionisti, imprenditori e genitori con la volontà

Dettagli

LA NOSTRA PASSIONE...LA TUA ENERGIA

LA NOSTRA PASSIONE...LA TUA ENERGIA LA NOSTRA PASSIONE...LA TUA ENERGIA SPES BELLUNO A.S.D. LA STORIA, GLI OBIETTIVI L associazione sportiva dilettantistica Spes Belluno nasce nel 2009 a Belluno, in via dei Dendrofori 4/6, presso la struttura

Dettagli

PARTNERSHIP PROGRAM ASD GRANDE BRIANZA RUGBY Sostieni lo sport locale, sostieni lo sport pulito

PARTNERSHIP PROGRAM ASD GRANDE BRIANZA RUGBY Sostieni lo sport locale, sostieni lo sport pulito ASD GRANDE BRIANZA RUGBY PARTNERSHIP PROGRAM 2012-2013 Sostieni lo sport locale, sostieni lo sport pulito Sostenere lo sport locale è una delle responsabilità sociali delle imprese. Purtroppo negli ultimi

Dettagli

Tennis Club Cagliari Associazione Sportiva Dilettantistica

Tennis Club Cagliari Associazione Sportiva Dilettantistica I Nostri Pacchetti Pubblicitari Stagione 2017 Il Tennis Club Cagliari svolge la pratica sportiva in pieno centro città, sul parco di Monte Urpinu dal 1955, è una delle società più importanti d Italia per

Dettagli

PESARO GINNASTICA IN FESTA

PESARO GINNASTICA IN FESTA PESARO GINNASTICA IN FESTA 26/06 06/07 2010 Regione Marche Provincia di Pesaro e Urbino Comune di Pesaro Camera di Commercio di Pesaro LA GINNASTICA PAG. 3 L EVENTO PAG. 4 I NUMERI PAG. 5 LA LOCATION PAG.

Dettagli

emma villas volley sponsorship opportunities 2016/2017

emma villas volley sponsorship opportunities 2016/2017 emma villas volley sponsorship opportunities 2016/2017 Le parole del Presidente Lo sport e la pallavolo, in particolar modo, sono un motore aggregante di straordinario valore. Un concentrato di forti emozioni

Dettagli

T R I BU N A L E D I T R E V IS O A Z I E N D A LE. Pr e me s so

T R I BU N A L E D I T R E V IS O A Z I E N D A LE. Pr e me s so 1 T R I BU N A L E D I T R E V IS O BA N D O P E R L A C E S S IO N E C O M P E TI TI V A D EL C O M P E N D I O A Z I E N D A LE D E L C O N C O R D A T O PR EV E N T I V O F 5 Sr l i n l i q u i da z

Dettagli

STAGIONE

STAGIONE www.pallavoloolbia.it Sostegno dell attività sociale e delle attività sportive della Gentilissimo interlocutore, Alleghiamo alcune informazioni inerenti la nostra società Pallavolo Olbia SSDaRL, al fine

Dettagli

IL NOSTRO ENTUSIASMO PER IL TUO BUSINESS

IL NOSTRO ENTUSIASMO PER IL TUO BUSINESS IL NOSTRO ENTUSIASMO PER IL TUO BUSINESS L UNIONE SPORTIVA TORRI, LA SUA STORIA, I SUOI OBIETTIVI L Unione Sportiva Torri è attualmente una cooperativa sportiva dilettantistica a responsabilità limitata,

Dettagli

MARATONINADELPARCODELDELTADELPO-13ªEDIZIONE VEDI ALLEGATO 4.000,00 13.000,00 3.000,00 1.000,00 1.500,00 1.000,00 2.500,00 premi + varie 19.000,00 45.000,00 0,00 8.000,00 15.000,00 4.000,00 8.000,00 0,00

Dettagli

www.pallavologessate.com

www.pallavologessate.com La PALLAVOLO GESSATE vuole ristabilire l antico rapporto sport comunità per creare l entusiasmo e la voglia di fare bene, avvalendosi di: Persone con competenze diverse ma compatibili, sia nel settore

Dettagli

staff Attività Estate 2016 ONDECHIARE ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

staff Attività Estate 2016 ONDECHIARE ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA staff Attività Estate 2016 ONDECHIARE ASAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ADESIONI TESSERAMENTO ANNO SPORTIVO 2016 ONDECHIARE A.s.d. offre ai propri tesserati la possibilità di partecipare alle attività

Dettagli

YOUNG VOLLEY CIRCUIT U12

YOUNG VOLLEY CIRCUIT U12 YOUNG VOLLEY CIRCUIT U12 Maschile e femminile YOUNG VOLLEY CIRCUIT è un organo creato da insegnanti di ed. fisica e al tempo stesso allenatori di pallavolo con esperienza decennale nel volley giovanile;

Dettagli

LO SKATER/INLINE HOCKEY

LO SKATER/INLINE HOCKEY 1 CHI SIAMO Lo Skater Hockey Club Paradiso Tigers è un associazione che nasce nel 1985 e nel 2015 ha festeggiato i suoi primi 30 anni di attività. La Società si propone come obiettivo principale quello

Dettagli

Unione Sportiva Dilettantistica Pallavolo Ciampino

Unione Sportiva Dilettantistica Pallavolo Ciampino Unione Sportiva Dilettantistica Pallavolo Ciampino USD Pallavolo Ciampino Via Mura dei Francesi 172, 00043 Ciampino p.iva 05149931007 codice FIPAV 120.600.340 www.pallavolociampino.it - www.facebook.com/usdpallavolo.ciampino

Dettagli

Tariffe palestre, campi calcio, pista di atletica e piste polivalenti stagione sportiva 2011/2012

Tariffe palestre, campi calcio, pista di atletica e piste polivalenti stagione sportiva 2011/2012 Tariffe palestre, campi calcio, pista di atletica e piste polivalenti stagione sportiva 2011/2012 Suddivisione palestre per tipologia Gruppo A - Palestra Longarone (2/3) - Palestra S. Francesco Gruppo

Dettagli

Associazione sportiva dilettantistica. Atletica leggera e non solo... www.saflaives.it. Programma stagione 2014-15

Associazione sportiva dilettantistica. Atletica leggera e non solo... www.saflaives.it. Programma stagione 2014-15 Associazione sportiva dilettantistica Atletica leggera e non solo... www.saflaives.it Programma stagione 2014-15 CORSI DI ATLETICA LEGGERA Per esordienti e ragazzi dagli 8 ai 13 anni Le lezioni saranno

Dettagli

Commissione Minivolley, Scuola e Promozione

Commissione Minivolley, Scuola e Promozione Commissione Minivolley, Scuola e Promozione MINIVOLLEY TOUR 2015-2016 FIPAV, Comitato Provinciale di Genova, organizza per la stagione sportiva 2015/2016 la 16 a edizione del tour promozionale minivolley.

Dettagli

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA 2010-2011 NORME DI RIFERIMENTO PER L ATTIVITA PROMOZIONALE Il presente documento costituisce una guida per lo svolgimento della attività promozionale

Dettagli

Presentazione Stagione Sportiva 2015 / 2016

Presentazione Stagione Sportiva 2015 / 2016 Divertimento, ma anche impegno Gioia, ma anche ricordo Soddisfazione per quanto fatto, ma anche invito a fare di più e a farlo ancora meglio Errori, ma anche volontà di correggerli Sacrificio, ma anche

Dettagli

Serie bwin

Serie bwin Serie bwin 2010-2011 per U.S. Triestina Calcio S.p.A. Coinvolgimento l importanza del tessuto imprenditoriale locale Unione realtà economiche anche diverse con obiettivi comuni Coesione e spirito di gruppo....per

Dettagli

Via Don Minzoni 8/A 43010 Ponte Taro PR. Tel. 0521 619689 338 2609737. info@leafness.it www.leafness.it

Via Don Minzoni 8/A 43010 Ponte Taro PR. Tel. 0521 619689 338 2609737. info@leafness.it www.leafness.it Palestra Leafness Via Don Minzoni 8/A 43010 Ponte Taro PR Tel. 0521 619689 338 2609737 info@leafness.it www.leafness.it Dopo il successo della scorsa edizione, a grande richiesta riprende il corso Military

Dettagli

Tariffe palestre, campi calcio, pista di atletica e piste polivalenti

Tariffe palestre, campi calcio, pista di atletica e piste polivalenti Tariffe palestre, campi calcio, pista di atletica e piste polivalenti Suddivisione palestre per tipologia Gruppo A - Palestra Longarone (2/3) - Palestra S. Francesco Gruppo B - Palestra scuola media Arceto

Dettagli

III Edizione Roma, maggio 2012

III Edizione Roma, maggio 2012 III Edizione Roma, 12 19 maggio 2012 Il Circolo Canottieri Roma, in concomitanza con gli Internazionali d Italia che si svolgeranno al Foro Italico dal 12 al 19 maggio 2012, organizzerà la terza edizione

Dettagli

PROGETTO ISOLE DEL BASKET UISP MODENA 2014/2015

PROGETTO ISOLE DEL BASKET UISP MODENA 2014/2015 PROGETTO ISOLE DEL BASKET UISP MODENA 2014/2015 Il progetto ISOLE DEL BASKET che viene presentato in questo documento ha come finalità primaria la diffusione del Basket nel nostro territorio. Con lo scopo

Dettagli

Divertiamoci Insieme giocando a Minivolley PROGRAMMAZIONE STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 DEL SETTORE SCUOLA E PROMOZIONE DEL CP NAPOLI

Divertiamoci Insieme giocando a Minivolley PROGRAMMAZIONE STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 DEL SETTORE SCUOLA E PROMOZIONE DEL CP NAPOLI Divertiamoci Insieme giocando a Minivolley PROGRAMMAZIONE STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 DEL SETTORE SCUOLA E PROMOZIONE DEL CP NAPOLI L età dei partecipanti All attività del minivolley possono partecipare

Dettagli

gruppo Idea Volley Bologna

gruppo Idea Volley Bologna gruppo Idea Volley Bologna Campionati: nazionale, regionale e provinciale di pallavolo femminile - promo squadre - stagione sportiva 2012/2013 gruppo Idea Volley Bologna: Idea Volley Anzola Emilia, Athenas

Dettagli

ELENCO PREZZI SPONSOR

ELENCO PREZZI SPONSOR ELENCO PREZZI SPONSOR www.pugliawellnessfestival.com L EVENTO Il Puglia Wellness Festival è una manifestazione che mira a promuovere la cultura del benessere, dello sport, della sana alimentazione, le

Dettagli

62 CONGRESSO NAZIONALE ORDINI INGEGNERI D ITALIA

62 CONGRESSO NAZIONALE ORDINI INGEGNERI D ITALIA 62 CONGRESSO NAZIONALE ORDINI INGEGNERI D ITALIA 27-30 GIUGNO 2017 PERUGIA PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE L Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia avrà l onore di ospitare il 62 Congresso Nazionale

Dettagli

ELENCO DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVO DILETTANTISTICHE

ELENCO DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVO DILETTANTISTICHE ASSOCIAZIONE SPORTIVA INDIRIZZO PRESIDENTE / REFERENTE DESCRIZIONE ATTIVITA Ass.ne A.S. VOLLEY SPILAMBERTO Via Pelosa n.21 Molinari Mauro : Zanoli Andrea 338/6541327 Avviamento alla pallavolo, minivolley,

Dettagli

Progetto Centro CONI di Orientamento e Avviamento allo Sport. Scuola dello Sport - Roma 19/22 ottobre 2015

Progetto Centro CONI di Orientamento e Avviamento allo Sport. Scuola dello Sport - Roma 19/22 ottobre 2015 Progetto Centro CONI di Orientamento e Avviamento allo Sport Scuola dello Sport - Roma 19/22 ottobre 2015 Premessa Il progetto Centro CONI di Orientamento e Avviamento allo sport, è il luogo ideale in

Dettagli

la terrazza su Roma 28/10/2012 Progetto happy 1

la terrazza su Roma 28/10/2012 Progetto happy 1 VIVERE ROCCA PRIORA la terrazza su Roma 28/10/2012 Progetto happy 1 Obiettivi del progetto Promuovere i prodotti alimentari, l artigianato artistico ed i servizi turistici Vantaggi ad acquistare presso

Dettagli

FESTA DI PRIMAVERA 7 Aprile 2013 IL PROGETTO

FESTA DI PRIMAVERA 7 Aprile 2013 IL PROGETTO FESTA DI PRIMAVERA 7 Aprile 2013 IL PROGETTO FESTA DI PRIMAVERA Corri per le Scuole del Territorio 7 Aprile 2013 Parco Isola Carolina MANIFESTAZIONE PODISTICA NON COMPETITIVA DEDICATO ALLE FAMIGLIE E A

Dettagli

Pallavolo Castenedolo ASD

Pallavolo Castenedolo ASD Pallavolo Castenedolo ASD Presentazione della Società e Sponsorizzazioni Novembre 2015 PALLAVOLO CASTENEDOLO ASD -Via T. Olivari, 16-25014 CASTENEDOLO (BS) P.IVA 03522980980 Tel. 338 2520044 - email: pallavolo.castenedolo.asd@gmail.com

Dettagli

Centro Sportivo Turistico Monti Lessini"

Centro Sportivo Turistico Monti Lessini Centro Sportivo Turistico Monti Lessini" Sporting Club Lessinia - 1 Lo Sporting Club Lessinia è composto da un team di giovani professionisti, di varia esperienza ed estrazione. L associazione è nata con

Dettagli

SPORT ANCH IO

SPORT ANCH IO SPORT ANCH IO LA NOSTRA REALTA La Polisportiva G.Masi propone da oltre 50 anni attività sportive, motorie e ricreativoeducative. Gli oltre 8000 soci, sia ragazzi sia adulti, possono decidere infatti di

Dettagli

Gruppo di lavoro per i B.E.S. D.D. 3 Circolo Sanremo. Autore: Marino Isabella P roposta di lavoro per le attività nei laboratori di recupero

Gruppo di lavoro per i B.E.S. D.D. 3 Circolo Sanremo. Autore: Marino Isabella P roposta di lavoro per le attività nei laboratori di recupero Competenza/e da sviluppare GIOCO: SCARABEO CON SILLABE OCCORRENTE: MATERIALE ALLEGATO E UN SACCHETTO PER CONTENERE LE SILLABE RITAGLIATE. ISTRUZIONI Saper cogliere/usare i suoni della lingua. Saper leggere

Dettagli

Allegato tecnico 5 - Monitoraggio degli interventi e comunicazione

Allegato tecnico 5 - Monitoraggio degli interventi e comunicazione Protocollo di intesa tra Hera S.p.A., Hera Comm S.r.l e i Comuni per la realizzazione di aree verdi urbane e la promozione della bolletta elettronica del Gruppo Hera Allegato tecnico 5 - Monitoraggio degli

Dettagli

Stile di Vita Sano Vittoria amicizia lealtà competizione Integrazione. Rispetto Dedizione

Stile di Vita Sano Vittoria amicizia lealtà competizione Integrazione. Rispetto Dedizione Stile di Vita Sano Vittoria amicizia lealtà competizione Integrazione Rispetto Dedizione Organizzazione Manifestazioni provinciali/regionali/nazionali Incremento degli aspetti tecnico/organizzativi delle

Dettagli

B A N D O D I G A R A D A P P A L T O D I L A V O R I

B A N D O D I G A R A D A P P A L T O D I L A V O R I B A N D O D I G A R A D A P P A L T O D I L A V O R I S E Z I O N E I ) : A M M I N I ST R A Z I O N E A G G I U D I C A T R I C E I. 1 ) D e n o m i n a z i o ne, i n d ir i z z i e p u n t i d i c o

Dettagli

Centro Sportivo Italiano Comitato di Verona CAMPIONATO PROVINCIALE CSI VERONA "SAND VOLLEY" 2016

Centro Sportivo Italiano Comitato di Verona CAMPIONATO PROVINCIALE CSI VERONA SAND VOLLEY 2016 Centro Sportivo Italiano Comitato di Verona CAMPIONATO PROVINCIALE CSI VERONA "SAND VOLLEY" 2016 La commissione pallavolo indice ed organizza il primo campionato provinciale di "Sand volley" Le formule

Dettagli

Commissione Minivolley, Scuola e Promozione

Commissione Minivolley, Scuola e Promozione Commissione Minivolley, Scuola e Promozione MINIVOLLEY TOUR 2016-2017 FIPAV, Comitato Provinciale di Genova, organizza per la stagione sportiva 2016/2017 la 17 a edizione del tour promozionale minivolley.

Dettagli

IO CALCIO A 5 Fabio Ferrari Roberto Menichelli Carmine Tarantino Nicola Bianco

IO CALCIO A 5 Fabio Ferrari Roberto Menichelli Carmine Tarantino Nicola Bianco IO CALCIO A 5 Responsabile Progetto Fabio Ferrari Responsabile Tecnico Roberto Menichelli Referente per l attività agonistica Carmine Tarantino Referente per l attività di base Nicola Bianco PROGETTO

Dettagli

PALLAVOLO PROVINCIALE UISP Comunicato n 02 del 08 Settembre 2008 Campionati Stagione Sportiva 2008/2009

PALLAVOLO PROVINCIALE UISP Comunicato n 02 del 08 Settembre 2008 Campionati Stagione Sportiva 2008/2009 PALLAVOLO PROVINCIALE UISP Comunicato n 02 del 08 Settembre 2008 Campionati Stagione Sportiva 2008/2009 1 La UISP Unione Italiana Sport Per Tutti, organizza sul territorio della provincia di Torino campionati

Dettagli

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV 1 Art.1 - Introduzione Il Campionato Invernale per Società verrà giocato su 3 categorie maschili e femminili: a. Under 19 nati dal 1999 e successivi con tesseramento

Dettagli

VOLLEY SCUOLA L EVENTO SIMBOLO DELLO SPORT SCOLASTICO COMPIE VENT ANNI

VOLLEY SCUOLA L EVENTO SIMBOLO DELLO SPORT SCOLASTICO COMPIE VENT ANNI VOLLEY SCUOLA L EVENTO SIMBOLO DELLO SPORT SCOLASTICO COMPIE VENT ANNI Volley Scuola è la straordinaria festa dello sport scolastico nella quale si fondono tutti i valori positivi e aggreganti della Pallavolo.

Dettagli

LO SPORT A PIAZZOLA SUL BRENTA Stagione sportiva 2015/2016

LO SPORT A PIAZZOLA SUL BRENTA Stagione sportiva 2015/2016 LO SPORT A PIAZZOLA SUL BRENTA Stagione sportiva 2015/2016 DREAM VOLLEY Riferimenti: Tel. 348-0935709 e.mail: dreamvolleypiazzola@hotmail.it - www.dreamvolley.com Pallavolo - Campionati Dai 6 ai 40 anni

Dettagli

MEETING CON LE ISTITUZIONI

MEETING CON LE ISTITUZIONI FORMAT DELL EVENTO Dalle ore 20,30 la Nazionale Calcio Attori scende in campo per una partita di calcio spettacolo tra ROMA e LAZIO composta da tifosi e simpatizzanti del mondo dello spettacolo e della

Dettagli

Ragazze in Gioco. VALORI IN RETE Ragazze in Gioco SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Ragazze in Gioco. VALORI IN RETE Ragazze in Gioco SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO VALORI IN RETE 2016-2017 Ragazze in Gioco SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO A seguito delle iscrizioni al più ampio progetto, per le scuole secondarie di I grado è prevista la possibilità di aderire ad un ulteriore

Dettagli

Under 14 Under 16 Under 16 Under 18 Under 18

Under 14 Under 16 Under 16 Under 18 Under 18 La società Valdimagra Volley Project, operante nel mondo della pallavolo ligure e dell alta toscana dal 2005, indice e organizza la 4a edizione del TORNEO NAZIONALE DELLA CALZA, nei giorni 27-28-29 dicembre

Dettagli

RELAZIONE SULLE ATTIVITA SPORTIVE SVOLTE DALLE ASSOCIAZIONI OPERANTI SUL TERRITORIO ATTIVITA 2005/2006

RELAZIONE SULLE ATTIVITA SPORTIVE SVOLTE DALLE ASSOCIAZIONI OPERANTI SUL TERRITORIO ATTIVITA 2005/2006 RELAZIONE SULLE ATTIVITA SPORTIVE SVOLTE DALLE ASSOCIAZIONI OPERANTI SUL TERRITORIO ATTIVITA 2005/2006 L Assessorato allo Sport, in considerazione dei risultati ottenuti, intende proseguire valorizzando

Dettagli

Formia, 19 settembre ASD Polisportiva VIRTUS SAN GIOVANNI. Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta all albo CONI

Formia, 19 settembre ASD Polisportiva VIRTUS SAN GIOVANNI. Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta all albo CONI Formia, 19 settembre 2015 1 L ASD Virtus ASD Polisportiva VIRTUS SAN GIOVANNI Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta all albo CONI Gruppo polisportivo parrocchiale, che opera all interno dell oratorio,

Dettagli

REGGIO EMILIA STAGIONE SPORTIVA 2015/2016

REGGIO EMILIA STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO DELEGAZIONE PROVINCIALE REGGIO EMILIA C.U. nr. 06BIS Pagina 1 Via Ferruccio Ferrari, 2 42124 Reggio Emilia Tel. 0522.305.946 Fax 0522.301.294 e-mail: info@figcreggioemilia.it

Dettagli

Punti Brescia Regioni Lazio e Umbria

Punti Brescia Regioni Lazio e Umbria Punti Brescia Regioni Lazio e Umbria Formazione tecnica Convegni Didattica Blu Camp Merchandising Referenti per le regioni Lazio e Umbria Giorgio Abeni e Letterio De Grazia Per info: 393.2065205 335.6484358

Dettagli

PROMOZIONE SPONSOR 2014 Scuola Ciclismo DESTRO PROMOZIONE SPONSOR 2014 Scuola Ciclismo DESTRO NOI, VOI. STESSA STRADA, STESSO SUCCESSO Pubblicità o sponsorizzazioni? Ti stai chiedendo cosa dovresti guadagnarci

Dettagli

CAMPAGNA TESSERAMENTO

CAMPAGNA TESSERAMENTO CAMPAGNA TESSERAMENTO Cari Atleti, cari Genitori, cari Soci, vi sembrerà prematuro questo comunicato riguardante la campagna tesseramento anno 2016 2017 ma se la nostra Società vuole continuare ad offrirvi

Dettagli

A.D. SCUOLA BASKET PADOVA SUD

A.D. SCUOLA BASKET PADOVA SUD Presentazione attività, proposta di collaborazione pubblicitaria e scambio merci La nostra associazione sportiva si occupa di basket da molti anni, è affiliata alla Federbasket Italiana e opera in stretta

Dettagli

obiettivi proponiamo operiamo perseguiamo promuoviamo

obiettivi proponiamo operiamo perseguiamo promuoviamo obiettivi proponiamo lo sport come risposta al disagio dei giovani che troppo spesso, non trovano modelli giusti o punti di riferimento. L Ente infatti non si prefigge solo come scopo quello di aiutare

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 1 DEL

COMUNICATO UFFICIALE N. 1 DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO Direzione Tecnica Nazionale 1 COMUNICATO UFFICIALE N. 1 DEL 29.8.2008 Norme per la partecipazione all attività del CSI degli atleti tesserati alla FIGC Calcio a 11, calcio a 7

Dettagli

FEDERAZIONE GINNASTICA D ITALIA. project

FEDERAZIONE GINNASTICA D ITALIA. project 1 2017 project 2 LINEE GUIDA 3 LINEE GUIDA.un modello educativo-sportivo dedicato a tutti i settori e alla promozione della ginnastica. 4 LINEE GUIDA.un UNICO LOGO NAZIONALE garanzia di immagine e qualità

Dettagli

STAGIONE AGONISTICA 2016/2017 GUIDA PRATICA CIRCOLARE DI ATTUAZIONE DEI REGOLAMENTI FEDERALI

STAGIONE AGONISTICA 2016/2017 GUIDA PRATICA CIRCOLARE DI ATTUAZIONE DEI REGOLAMENTI FEDERALI STAGIONE AGONISTICA 2016/2017 GUIDA PRATICA CIRCOLARE DI ATTUAZIONE DEI REGOLAENTI FEDERALI Tutte le disposizioni riportate devono essere intese come norme di attuazione dei Regolamenti Federali e per

Dettagli

PRESENTAZIONE 1, 2, 3. Volley! FINALITA classe prima

PRESENTAZIONE 1, 2, 3. Volley! FINALITA classe prima TORNEO DI MINIVOLLEY per le classi prime delle scuole secondarie di 1 grado ANNO SCOLASTICO 2010-2011 PRESENTAZIONE I Giochi Sportivi Studenteschi di PALLAVOLO della scuola secondaria di 1 grado prevedono

Dettagli

BARI SETTEMBRE 2016 SPONSORIZZAZIONI

BARI SETTEMBRE 2016 SPONSORIZZAZIONI BARI 2016 2-3-4- SETTEMBRE 2016 SCOPRI IL PUGLIAWELLNESS FESTIVAL 2016 SEGRETERIA ORGANIZZATIVA SPONSORIZZAZIONI REVISIONE 1 DEL 01.05.2016 L EVENTO Il Puglia Wellness Festival è una manifestazione che

Dettagli

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Territoriale Abruzzo Sud Est

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Territoriale Abruzzo Sud Est 1^ Divisione Maschile stagione agonistica 2016/2017 Divisione Maschile per la stagione agonistica 2016/2017. ISCARIZIONE è libera - Come ormai da anni, è confermata l iscrizione delle squadre con la dicitura

Dettagli

PROGRAMMA ATTIVITA' PALLAVOLO UISP Stagione

PROGRAMMA ATTIVITA' PALLAVOLO UISP Stagione LEGA NAZIONALE PALLAVOLO Telefono 055/6583520 e-mail presidenza.pallavolo@uisp.it L Uisp cambia lo sport. Lo sport cambia la vita Ai Presidenti Comitati Regionali Ai Presidenti Comitati Territoriali Ai

Dettagli

Il Comitato Italiano Paralimpico e la Fisdir Liguria in collaborazione con l associazione AGILE indicono ed organizzano

Il Comitato Italiano Paralimpico e la Fisdir Liguria in collaborazione con l associazione AGILE indicono ed organizzano Agli Istituti Scolastici di ogni Ordine e Grado Regione Liguria LORO SEDI c.a. Docenti Scienze Motorie e Sostegno Il Comitato Italiano Paralimpico e la Fisdir Liguria in collaborazione con l associazione

Dettagli

Roma, 05/02/2014. Alla Lega Nazionale Dilettanti

Roma, 05/02/2014. Alla Lega Nazionale Dilettanti Roma, 05/02/2014 Prot. n 20. 3273 LP/MT FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Ai Presidenti dei Comitati Regionali della LND Ai Coordinatori Federali Regionali per l Attività

Dettagli

Campagna SALUTE SPORTIVI

Campagna SALUTE SPORTIVI Campagna SALUTE SPORTIVI Perchè Il target sportivi è un potenziale cliente di diversi servizi offerti dai LdC; la medicina dello sport può infatti offrire servizi di: cardiologia centro prelievi e analisi

Dettagli

IL GRANDE EVENTO DI BEACH VOLLEY AGOSTO ESTATE TORNE0 2x2 M OPEN. TORNE0 2x2 M AMATORIALE

IL GRANDE EVENTO DI BEACH VOLLEY AGOSTO ESTATE TORNE0 2x2 M OPEN. TORNE0 2x2 M AMATORIALE TORNE0 2x2 M OPEN TORNE0 2x2 FEMMINILE TORNEO YOUNG 8 STABILIMENTI 10 CAMPI DI GIOCO MUSICA DAL VIVO SPEAKER UFFICIALE BEACH PARTY ESIBIZIONE OSPITI VIP Con il patrocinio Comune di Ancona TORNE0 2x2 M

Dettagli

A.S.D. VOLLEY CLUB MELFI - STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

A.S.D. VOLLEY CLUB MELFI - STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 A.S.D. - STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 Numeri utili Asd Volley Club Melfi Nicola Vincenzo : Direttore Sportivo e Responsabile Settore Giovanile 3343216023 Antonio Baldinetti: Team Manager 330449765 CORSI

Dettagli

La struttura Centro Diurno Aurora 1 è un articolazione funzionale del Centro di Salute Mentale Nord, con sede a Valdagno.

La struttura Centro Diurno Aurora 1 è un articolazione funzionale del Centro di Salute Mentale Nord, con sede a Valdagno. CENTRO DIURNO AURORA 1 FINALITA E FUNZIONI GENERALI La struttura Centro Diurno Aurora 1 è un articolazione funzionale del Centro di Salute Mentale Nord, con sede a Valdagno. La struttura ha finalità riabilitative

Dettagli

LA FESTA DELLO SPORT GIOVANILE RIVA DEL GARDA, 18/19 OTTOBRE 2014 AGGIUNGIAMO, MOLTIPLICHIAMO, CREIAMO, CONDIVIDIAMO SPORT.

LA FESTA DELLO SPORT GIOVANILE RIVA DEL GARDA, 18/19 OTTOBRE 2014 AGGIUNGIAMO, MOLTIPLICHIAMO, CREIAMO, CONDIVIDIAMO SPORT. LA FESTA DELLO SPORT GIOVANILE RIVA DEL GARDA, 18/19 OTTOBRE 2014 AGGIUNGIAMO, MOLTIPLICHIAMO, CREIAMO, CONDIVIDIAMO SPORT. COSA, COME, DOVE, QUANDO. FiereCongressi Riva del Garda -TN 18/19 Ottobre 2014

Dettagli

FORMAZIONE FEDERALE NORMATIVA BREVETTI SETTORE ATTACCHI. Turismo Equestre- TREC 2016

FORMAZIONE FEDERALE NORMATIVA BREVETTI SETTORE ATTACCHI. Turismo Equestre- TREC 2016 FORMAZIONE FEDERALE NORMATIVA BREVETTI SETTORE ATTACCHI Turismo Equestre- TREC 2016 Normativa Brevetti Settore Attacchi 2016 1 PERCORSO TURISMO EQUESTRE ATTACCHI ISTRUTTORE 1 LIVELLO TURISMO EQUESTRE ATTACCHI

Dettagli

Perchè lo sport è felicità quando è per tutti e. a tutti si adatta!!!

Perchè lo sport è felicità quando è per tutti e. a tutti si adatta!!! Perchè lo sport è felicità quando è per tutti e a tutti si adatta!!! SQUADRE 4 vs 4 formate da atleti speciali e atleti amici CAMPO DA GIOCO Standing easy volley 9x4,5 h 200-210 Sitting easy 7 x 3 h 0,95-105

Dettagli

SPORT, LINGUE STRANIERE E TEMPO LIBERO I CORSI DEGLI UFFICI DI ZONA 2016/2017

SPORT, LINGUE STRANIERE E TEMPO LIBERO I CORSI DEGLI UFFICI DI ZONA 2016/2017 COMUNICATO STAMPA SPORT, LINGUE STRANIERE E TEMPO LIBERO I CORSI DEGLI UFFICI DI ZONA 2016/2017 Anche per l anno 2016/2017 l assessorato alla Partecipazione dei Cittadini del Comune di Brescia, attraverso

Dettagli

L intervento della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO nel mondo della SCUOLA PRIMARIA

L intervento della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO nel mondo della SCUOLA PRIMARIA L intervento della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO nel mondo della SCUOLA PRIMARIA La fascia di età della Scuola Primaria rappresenta un periodo fondamentale nella costruzione del patrimonio motorio nei

Dettagli

www.comune.cisliano.mi.it L'attività sportiva è fondamentale per lo sviluppo di valori basilari per la società quali lo spirito di gruppo e la solidarietà, nonché la tolleranza e la correttezza delle azioni,

Dettagli

Università degli Studi di Napoli Federico II. Biblioteca di Area Scienze Politiche

Università degli Studi di Napoli Federico II. Biblioteca di Area Scienze Politiche Università degli Studi di Napoli Federico II Biblioteca di Area Scienze Politiche Università degli Studi di Napoli Federico II Biblioteca di Area Scienze Politiche c uriosando in Bibl i oteca Spunti tematici

Dettagli

piani marketing aziende

piani marketing aziende STAGIONE SPORTIVA 2011-2012 piani marketing aziende Idea Volley Associazione Sportiva Dilettantistica 1 Piani di Marketing AZIENDE I piani di marketing a seguito descritti, sono stati pensati per ottenere

Dettagli

SFG Ponte Tresa. palestra SE Ponte Tresa palestra SE Caslano palestra SE Pura palestra SE Croglio palestra La Fonte Neggio

SFG Ponte Tresa. palestra SE Ponte Tresa palestra SE Caslano palestra SE Pura palestra SE Croglio palestra La Fonte Neggio SFG Ponte Tresa palestra SE Ponte Tresa palestra SE Caslano palestra SE Pura palestra SE Croglio palestra La Fonte Neggio - Infantile - Genitore e bambino - Sport per bambini: Giocattrezzi e Attrezzistica

Dettagli

YOUNG VOLLEYBALL CIRCUIT. U11 Femminile

YOUNG VOLLEYBALL CIRCUIT. U11 Femminile YOUNG VOLLEYBALL CIRCUIT U11 Femminile PREMESSA Una delle maggiori difficoltà che si incontra nel percorso didattico dei giovani pallavolisti è senz atro quella del passaggio dall attività ludico-motoria

Dettagli

COME ORGANIZZARE UN TORNEO DI PALLAVOLO AUTORIZZATO DALLA FIPAV C.P. di COMO

COME ORGANIZZARE UN TORNEO DI PALLAVOLO AUTORIZZATO DALLA FIPAV C.P. di COMO FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

SCUOLE CALCIO A 5 (+) ISTITUTI SCOLASTICI

SCUOLE CALCIO A 5 (+) ISTITUTI SCOLASTICI PROGETTO DI SPERIMENTAZIONE SCUOLE CALCIO A 5 (+) ISTITUTI SCOLASTICI FINALITA D INTERVENTO Sviluppo delle società di Futsal sul territorio Attivazione scuole di calcio a 5 ( Qualifica minima Centro di

Dettagli

Golf Tour. Il Golf diventa Business

Golf Tour. Il Golf diventa Business Golf Tour & 2 0 1 6 Il Golf diventa Business AKE Group è una business opportunity hub, un agenzia che si pone al centro di tutti i propri contatti. Garantisce nuovi rapporti, intermediazioni, progetti,

Dettagli

OGGETTO: PROPOSTA DI CONVENZIONE CON IL CENTRO SPORTIVO

OGGETTO: PROPOSTA DI CONVENZIONE CON IL CENTRO SPORTIVO ROMA, 18/05/2015 OGGETTO: PROPOSTA DI CONVENZIONE CON IL CENTRO SPORTIVO PARCO DEI PINI Vi comunichiamo la nostra proposta di convenzione tra la vostra azienda ed il nostro Circolo Sportivo, che sarà operativo

Dettagli

Una voce poco fa / Barbiere di Siviglia

Una voce poco fa / Barbiere di Siviglia Una voce oco a / Barbiere di Siviglia Andante 4 3 RÔ tr tr tr 4 3 RÔ & K r # Gioachino Rossini # n 6 # R R n # n R R R R # n 8 # R R n # R R n R R & & 12 r r r # # # R Una voce oco a qui nel cor mi ri

Dettagli

CAMPIONATO PALLAVOLO STAGIONE 2016/2017

CAMPIONATO PALLAVOLO STAGIONE 2016/2017 MINIVOLLEY-UNDER 8 (PALLA RILANCIATA): RAGGRUPPAMENTO 1 Età: possono partecipare bambini e bambine nati negli anni 2009/2010. Non sono ammessi i nati in anni differenti da quelli di riferimento Attività:

Dettagli

4-3 Divisione-Serie D4/D3 2-1 Divisione Serie D2/1- Serie D eccellenza

4-3 Divisione-Serie D4/D3 2-1 Divisione Serie D2/1- Serie D eccellenza Riservato alle ginnaste FGI Silver Riservato alle ginnaste FGI Silver 4-3 Divisione-Serie D4/D3 2-1 Divisione Serie D2/1- Serie D eccellenza Riservato alle ginnaste FGI Serie C - Specialità Riservato alle

Dettagli

Dal 17 al 19 maggio 2013, Roma ospita al Parco pensile dell Auditorium Parco della Musica, la terza edizione del Festival del Verde e del Paesaggio.

Dal 17 al 19 maggio 2013, Roma ospita al Parco pensile dell Auditorium Parco della Musica, la terza edizione del Festival del Verde e del Paesaggio. Dal 17 al 19 maggio 2013, Roma ospita al Parco pensile dell Auditorium Parco della Musica, la terza edizione del Festival del Verde e del Paesaggio. Una manifestazione dove la componente scientifica, artistica

Dettagli

SEI BRAVO A.. SCUOLA DI CALCIO

SEI BRAVO A.. SCUOLA DI CALCIO Federazione Italiana Giuoco Calcio Delegazione Distrettuale di Legnano Mail Attività di Base legnanosgs@lnd.it SEI BRAVO A.. SCUOLA DI CALCIO Stagione Sportiva 2015 / 2016 PREMESSA FONDAMENTALE Si ricorda

Dettagli

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO DISTRIBUZIONE CALENDARI

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO DISTRIBUZIONE CALENDARI CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI COMO COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO COMUNICATO NR. 1 DEL 1 SETTEMBRE 2016 COMUNICAZIONI CATEGORIE OPEN A 7 OPEN A 11 FEMMINILE DISTRIBUZIONE

Dettagli

Il Movimento Femminile nella società e nelle scuole.

Il Movimento Femminile nella società e nelle scuole. Comitato Regionale Emilia Romagna CESENATICO 7 GENNAIO 2006 Comitato Regionale Emilia Romagna Il Movimento Femminile nella società e nelle scuole. Come poter modificare oggi l intervento l al femminile

Dettagli

Programma di promozione e sviluppo del gioco di Rugby

Programma di promozione e sviluppo del gioco di Rugby Programma di promozione e sviluppo del gioco di Rugby Il Nostro Proposito L ulteriore crescita quantitativa e qualitativa del rugby di base per la realizzazione di un Italia vincente in continuità La Nostra

Dettagli

Adriatica & New Aurora Progetto Basket Rosa Pescara

Adriatica & New Aurora Progetto Basket Rosa Pescara Adriatica & New Aurora Progetto Basket Rosa Pescara 1 Adriatica & New Aurora Progetto Basket Rosa Pescara 1. Campionato seniores nazionale serie B d Eccellenza Femm. 2. Campionati Giovanili Femm.: Under

Dettagli

PROGETTO DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE TEMPO INSIEME

PROGETTO DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE TEMPO INSIEME PROGETTO DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE TEMPO INSIEME Il C.A.G. Tempo insieme è un luogo/spazio educativo, di inclusione sociale, di aggregazione e di sostegno rivolto alla fascia di età 6/18 anni,

Dettagli

RILASCIO AUTORIZZAZIONE PER UTILIZZO TEMPORANEO DEL TEATRO COMUNALE DI RUSSI - REGISTRAZIONE PROGRAMMA TELEVISIVO A TAMBUR BATTENTE SHOW

RILASCIO AUTORIZZAZIONE PER UTILIZZO TEMPORANEO DEL TEATRO COMUNALE DI RUSSI - REGISTRAZIONE PROGRAMMA TELEVISIVO A TAMBUR BATTENTE SHOW Tabella dei provvedimenti di competenza dell Area Art. 23 D.Lgs 14/03/2013 n. 33-1 semestre 2 015 AREA SERVIZI ALLA CITTADINANZA PROT. DATA PROVVEDIMENTO Oggetto DATA RILASCIO RESPONSABILE PROCEDIMENTO

Dettagli

divulgativo e promozionale REGOLAMENTO REGIONE TOSCANA

divulgativo e promozionale REGOLAMENTO REGIONE TOSCANA divulgativo e promozionale REGOLAMENTO REGIONE TOSCANA ANNO SPORTIVO 2013 / 2014 REGOLAMENTO Attività Divulgativa e Amatoriale Regione Toscana 1. Parte Generale Il presente Regolamento, approvato dal Consiglio

Dettagli

ATLETICA N.E.VI. associazione sportiva dilettantistica. organizza per l anno. corsi di GINNASTICA DOLCE GINNASTICA DI MANTENIMENTO

ATLETICA N.E.VI. associazione sportiva dilettantistica. organizza per l anno. corsi di GINNASTICA DOLCE GINNASTICA DI MANTENIMENTO ATLETICA N.E.VI. associazione sportiva dilettantistica organizza per l anno 2006 2007 corsi di GINNASTICA DOLCE GINNASTICA DI MANTENIMENTO G.A.G. - AEROBICA BODY ENERGY novità 2007!!! novità 2007!!! L

Dettagli

Associazione Sportiva Dilettantistica. GrigioVolley. In Collaborazione con Haka Volley Presenta 6^ EDIZIONE. 24 ore di Pallavolo PRO

Associazione Sportiva Dilettantistica. GrigioVolley. In Collaborazione con Haka Volley Presenta 6^ EDIZIONE. 24 ore di Pallavolo PRO Associazione Sportiva Dilettantistica GrigioVolley In Collaborazione con Haka Volley Presenta 6^ EDIZIONE 24 ore di Pallavolo PRO Alessandria 29-30 giugno 2013 Area Polifunzionale Lauretta Garavelli Corso

Dettagli