Elementi della procedura e del contratto. Luogo di esecuzione dei lavori: SESTA LAB, S.P. 35 Km 2, Radicondoli (SI) Sesta Lab Map.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Elementi della procedura e del contratto. Luogo di esecuzione dei lavori: SESTA LAB, S.P. 35 Km 2, Radicondoli (SI) Sesta Lab Map."

Transcript

1 II Co.S.Vi.G., con sede legale in RADICONDOLI (Si), presso il palazzo comunale, in esecuzione della Determina dell Amministratore Unico n. 128 del 25/08/2016 procede ad indire una INDAGINE DI MERCATO PER L INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI A CUI RICHIEDERE UN OFFERTA PER L'ESECUZIONE DI LAVORI DA AFFIDARE AI SENSI DELL'ART. 36 COMMA 2 LETTERA C) DEL D.LGS 50/2016. Con il presente avviso si invitano gli operatori economici (soggetti di cui all art. 45 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) a manifestare l interesse ad essere invitati alla procedura per l affidamento del seguente appalto di lavori: 1 LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLE MODIFICHE D IMPIANTO PER TEST SU COMBUSTORI PER TURBINE AERONAUTICHE DI PICCOLA TAGLIA PRESSO SESTA LAB CIG: Elementi della procedura e del contratto 1 Luogo, descrizione e natura dei lavori in appalto Luogo di esecuzione dei lavori: SESTA LAB, S.P. 35 Km 2, Radicondoli (SI) Sesta Lab Map. Descrizione dei lavori: Modifiche d impianto per test su combustori per turbine aeronautiche di piccola taglia come da specifica tecnica allegata al presente avviso (allegato 2). Natura dei lavori: Realizzazione di modifiche impiantistiche. 2 Importo dei lavori e categorie di cui si compone l'intervento L importo dei lavori posto a base di gara (oneri di sicurezza da interferenze ed I.V.A. esclusi), da assoggettare a ribasso, ammonta ad ,00 (euro ottocentoundicimilatrecento/00). L'importo complessivo degli oneri per la sicurezza da interferenze di cui all Allegato XV, punto 4., sottopunto , del D.Lgs , n. 81 (I.V.A. esclusa), ammonta ad ,30 (euro diciannovemilacinquecentotrentanove/30). L'importo complessivo dei lavori ammonta quindi ad ,30 (euro ottocentotrentamilaottocentotrentanove/30). L'intervento si compone delle seguenti lavorazioni:

2 Categoria Qualificazione Obbligatoria Lavori Importo Є. % sul totale PREVALENTE OG6 Classe III SI Acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione ,00 91,03% Messa in servizio, collaudi, certificazioni, adeguamenti normativi, spese di concessioni NO Servizi ,00 6,62% 2 Oneri della sicurezza NO Oneri della sicurezza ,30 2,35% Totale ,30 100% 3 - Requisiti di partecipazione: non trovarsi in nessuna delle condizioni di esclusione dalla partecipazione alle procedure di gara ad evidenza pubblica previste dall art. 80 del D.Lgs. 50/2016; iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura così come disposto dall'art. 83 comma 3 del D.Lgs. 50/2016; uisiti di capacità tecniche e professionali: [requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-professionale ad assumere e realizzare in proprio i lavori in appalto in funzione dell importo dei lavori stessi ai sensi dell art. 83, comma 1, lett. b) e c) e comma 2, nonché art. 84, del D.Lgs. n. 50/2016 dimostrati, in ragione della normativa transitoria di cui all art. 216, comma 14, del D.Lgs. n. 50/2016, nel rispetto della Parte II, Titolo III (articoli da 60 a 96) del D.P.R. n. 207/2010, nonché secondo gli allegati e le parti di allegati ivi richiamate, dello stesso D.P.R. n. 207/2010]: in particolare, trattandosi di appalto di lavori pubblici di importo superiore ad ,00, i requisiti di ordine speciali dovranno essere dimostrati mediante il possesso di idonea Attestazione SOA, in corso di validità rilasciata, nella categoria OG6, Classe III. Rispetto alla procedura di avvalimento si applica quanto disposto dall art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016. Nota bene: Vista la natura tecnologica e complessa degli impianti sui quali si dovrà intervenire, le imprese che intendono partecipare dovranno effettuare, a pena di non abilitazione alla

3 presentazione dell offerta, un sopralluogo nel luogo dove si svolgeranno i lavori, per verificarne lo stato. Il sopralluogo verrà fissato previo appuntamento da richiedere all indirizzo a.durazzi@sestalab.com (Alice Durazzi, tel ), entro e non oltre 2 giorni precedenti la data di richiesta di accesso, inviando l apposito modulo allegato Modulo richiesta sopralluogo (allegato 3). La richiesta deve specificare l indirizzo, i numeri di telefono e l del Concorrente richiedente il sopralluogo e deve indicare altresì la/e persona/e incaricata/e per effettuare il sopralluogo. Data e luogo del sopralluogo sono comunicati con almeno 1 giorno di anticipo. E previsto un servizio di accompagnamento. L effettuazione del sopralluogo è ammessa fino a 1 giorno prima la data di scadenza per la presentazione della domanda. Ciascun Concorrente potrà indicare al massimo due persone appartenenti alla propria organizzazione o delegare ad altri soggetti in caso contrario. Non è consentita l indicazione di una stessa persona per più concorrenti. Qualora si verifichi ciò, la prenotazione che perviene per seconda alla stazione appaltante non è presa in considerazione. All atto del sopralluogo, i soggetti sopra indicati devono presentarsi con un documento di identità valido e sottoscrivere l attestazione, predisposta dall amministrazione aggiudicatrice in duplice copia, a conferma dell effettuato sopralluogo e ritirarne una copia attestante tale operazione. Se richiesto, in fase di sopralluogo, sarà possibile prendere visione degli allegati tecnici di progetto. I tempi e le modalità indicate devono intendersi tassativi ed inderogabili. La mancata effettuazione ed attestazione del sopralluogo sarà causa di esclusione dalla procedura di gara. 3 4 Subappalto Il subappalto, ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016, è consentito, a prescindere dalla categoria delle opere che si intendono subappaltare, nella misura massima del 30% dell'importo complessivo del contratto. 5 - Procedura di gara Ai sensi dell'art. 36 comma 2 lettera c) del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. e delle linee guida ANAC Procedure per l'affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici l'appalto sarà affidato all'operatore economico che presenterà la migliore offerta nell'ambito di una apposita procedura negoziata semplificata. Il presente avviso è finalizzato alla individuazione dei soggetti da invitare a partecipare alla suddetta procedura negoziata. 6 - Criterio di aggiudicazione L aggiudicazione del contratto avverrà con il criterio del minor prezzo rispetto all importo dell appalto a corpo indicato al punto 2 ( ,00), ai sensi dell art. 95, comma 4, del D.Lgs. 50/2016.

4 7 Individuazione degli operatori economici da invitare Si procederà ad invitare alla procedura negoziata n. 10 operatori economici in possesso dei necessari requisiti, tra quelli che hanno presentato la manifestazione di interesse con le modalità indicate al successivo punto 8. I 10 soggetti da invitare saranno estratti a sorte tra i primi 20 operatori economici, aventi i requisiti richiesti per l'esecuzione dei lavori, che presenteranno per primi e correttamente la domanda di partecipazione, mediante sorteggio pubblico che si terrà in data e nel luogo indicati al successivo punto Termini e modalità per la presentazione della manifestazione di interesse IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE E' FISSATO PER IL GIORNO 16/09/2016 ALLE ORE 13:00. Pena esclusione, le manifestazioni di interesse, con allegata l attestazione di avvenuto sopralluogo, devono pervenire al Co.S.Vi.G., entro il termine sopra indicato, a mezzo PEC all'indirizzo posta@pec.cosvig.it e devono essere redatte in maniera conforme al modello di cui all'allegato 1 al presente avviso. L oggetto della PEC contenente la manifestazione d interesse dovrà riportare obbligatoriamente la seguente dicitura: MANIFESTAZIONE D INTERESSE LAVORI MODIFICA IMPIANTO SESTA LAB La manifestazione d interesse deve essere sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante dell'operatore economico per il quale viene formulata la manifestazione stessa. Pertanto i titolari o legali rappresentanti degli operatori economici che intendono partecipare alla procedura negoziata dovranno essere in possesso di un certificato di firma digitale in corso di validità rilasciato da un organismo incluso nell elenco pubblico dei certificatori, previsto dall articolo 29, comma 6, del D.Lgs. n. 82/2005 tenuto da DigitPA, nonché del relativo software per la visualizzazione e la firma di documenti digitali. 9 Modalità, luogo e data del sorteggio e successiva verifica dei requisiti Alla ricezione di ogni manifestazione d interesse il RUP, verificata la regolarità della documentazione e la corrispondenza dei requisiti dichiarati dall operatore a quanto richiesto dal presente avviso, provvederà a comunicare mediante PEC l ammissione o l esclusione dello stesso concorrente al sorteggio. In caso di ammissione sarà comunicato ad ogni concorrente il codice numerico ad esso attribuito ai fini del sorteggio.

5 Tale codice non dovrà essere in alcun modo divulgato al fine di garantire la segretezza dei concorrenti che saranno invitati a presentare l offerta. In data 16 settembre 2016 alle ore presso la sede di Sesta Lab, in seduta pubblica, verrà effettuato il sorteggio degli operatori economici da invitare. Il sorteggio avverrà in base al codice numerico assegnato ai singoli operatori. Verranno sorteggiati 10 operatori economici, tra i 20 ammessi al sorteggio, che saranno invitati a presentare l offerta. 5 Avvertenza: La stazione appaltante si riserva il diritto di chiudere il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse nel caso in cui siano pervenute 20 domande considerate ammissibili per il sorteggio prima della scadenza del termine suddetto, senza che alcun concorrente possa avanzare pretese di sorta. In tal caso sarà resa pubblica e comunicata ai soli concorrenti ammessi la nuova data in cui verrà effettuato il sorteggio, in seduta pubblica, degli operatori economici da invitare. 10 Richiesta di chiarimenti Le eventuali richieste di chiarimenti relative alla procedura in oggetto, dovranno essere formulate direttamente al RUP Dott. Ing. Giulio Grassi a mezzo posta elettronica all'indirizzo g.grassi@sestalab.com, oppure tel , entro n. 2 giorni dalla scadenza del termine per presentare la manifestazione d interesse. Avvertenza: Si allega al presente avviso lo schema di lettera di invito (allegato 4) che sarà inviata ai 10 concorrenti sorteggiati. Si prega pertanto di prenderne visione, prima di effettuare la manifestazione d interesse, al fine di valutare tutti gli ulteriori aspetti vincolanti dell appalto non specificati nel presente avviso. Il RUP Dott. Ing. Giulio Grassi

AVVISO MANIFESTAZIONE D INTERESSE

AVVISO MANIFESTAZIONE D INTERESSE AVVISO MANIFESTAZIONE D INTERESSE AVVISO PER LA INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL ART. 122 COMMMA 7 DEL D.LGS. 163/2006. Con il presente avviso,

Dettagli

Comune di Albaredo d Adige - Provincia di Verona -

Comune di Albaredo d Adige - Provincia di Verona - Comune di Albaredo d Adige - Provincia di Verona - Prot.n. 8203 Del 04/08/2015 AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE CONOSCITIVA PER l INDIVIDUAZIONE DELLE DITTE DA INVITARE A PROCEDURA NEGOZIATA PER OPERE DI RISTRUTTURAZIONE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA Unione di Comuni Canelli Moasca Centrale Unica di Committenza Via Roma 37 14053 - CANELLI Tel. +390 0141 820236 Fax: +390 0140 820229 http://www.comune.canelli.at.it e-mail: segreteriallpp@comune.canelli.at.it

Dettagli

Unione di Comuni montana Colline Metallifere Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri

Unione di Comuni montana Colline Metallifere Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri INDAGINE DI MERCATO PER L INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DA INVITARE AD UNA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI BANDO DI GARA AI SENSI DELL'ART. 36 COMMA 2 LETT. C) DEL D.LGS. 50/2016 Con il

Dettagli

riferimenti e contatti: Struttura Complessa Gestione Stabilimenti: Via Nordio Trieste - tel. 040/ mail:

riferimenti e contatti: Struttura Complessa Gestione Stabilimenti: Via Nordio Trieste - tel. 040/ mail: Servizio Sanitario Regionale AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA "Ospedali Riuniti" di Trieste Ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione (D.P.C.M. 8 aprile 1993) S.C. GESTIONE STABILIMENTI

Dettagli

Azienda Unità Sanitaria Locale Toscana Sud Est Sede di Arezzo

Azienda Unità Sanitaria Locale Toscana Sud Est Sede di Arezzo Azienda Unità Sanitaria Locale Toscana Sud Est Sede di Arezzo AVVISO MANIFESTAZIONE D INTERESSE AVVISO PER LA INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL

Dettagli

IL DIRIGENTE DEL SETTORE TECNICO E SVILUPPO DEL TERRITORIO

IL DIRIGENTE DEL SETTORE TECNICO E SVILUPPO DEL TERRITORIO Prot. 9302 del 12/02/2016 AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA SELEZIONE PREVENTIVA DELLE CANDIDATURE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURE IN ECONOMIA CHE SARANNO AVVIATE NEL ANNO

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor Vergata AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO Ai sensi dell art. 216, comma 9 del D. Lgs.vo n. 50/2016 OGGETTO: Avviso di indagine di mercato per la procedura negoziata, senza previa pubblicazione di un bando

Dettagli

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO QC22G3G56.pdf 1/7 COMUNE DI CODIGORO PROVINCIA DI FERRARA AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO Questa Amministrazione intende affidare con procedura negoziata ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett. b) D.Lgs. 18

Dettagli

AVVISO INDAGINE DI MERCATO

AVVISO INDAGINE DI MERCATO AVVISO INDAGINE DI MERCATO AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Grosseto, p.zza Duomo, 1 58100 Grosseto Si rende noto che questo Ente intende procedere ad un indagine di mercato, finalizzata alla

Dettagli

Realizzazione della rete fognaria separata nell agglomerato Nord-Est di Cervignano del Friuli Progetto F

Realizzazione della rete fognaria separata nell agglomerato Nord-Est di Cervignano del Friuli Progetto F Divisione Operativa Fognatura AVVISO: Realizzazione della rete fognaria separata nell agglomerato Nord-Est di Cervignano del Friuli Progetto F-23-12. CAFC SpA, in qualità di soggetto attuatore del Commissario

Dettagli

COMUNE DI LATINA. Servizio Gare e Contratti. Piazza del Popolo 4 - Latina

COMUNE DI LATINA. Servizio Gare e Contratti. Piazza del Popolo 4 - Latina COMUNE DI LATINA Servizio Gare e Contratti Piazza del Popolo 4 - Latina QO41K8E89.pdf 1/23 Prot. 147486 del 02.11.2015 INDAGINE DI MERCATO PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI (art. 122 comma 7 del D.Lgs. n.163/2006

Dettagli

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INVITO A PROCEDURA NEGOZIATA

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INVITO A PROCEDURA NEGOZIATA COMUNE DI GROTTE DI CASTRO - Provincia di Viterbo Piazza Matteotti 01025 GROTTE DI CASTRO (VT) Tel. 0763798002 Fax. 0763797172 e-mail: comunegrottedicastro@tin.it AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Dettagli

UFFICIO TECNICO AVVISO DI MANIFESTAZIONE D INTERESSE

UFFICIO TECNICO AVVISO DI MANIFESTAZIONE D INTERESSE COMUNE DI ESCOLCA PROVINCIA DI CAGLIARI via Dante n 2-08030 Escolca (CA) Tel.0782-808303 Fax 0782-808516 E-mail utc.escolca@tiscali.it Partita I.V.A. 00814010914 Codice Fiscale 81000170910 UFFICIO TECNICO

Dettagli

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA. Giolitti, 34 (Telefono 06-478411/Telefax 06-47841376, indirizzo PEC:

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA. Giolitti, 34 (Telefono 06-478411/Telefax 06-47841376, indirizzo PEC: BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA 1) Ente aggiudicatore: Grandi Stazioni S.p.A., con sede in Roma, Via G. Giolitti, 34 (Telefono 06-478411/Telefax 06-47841376, indirizzo PEC: appalti_acquisti_gsspa@legalmail.it,

Dettagli

BANDO DI GARA C.I.G B05

BANDO DI GARA C.I.G B05 BANDO DI GARA C.I.G. 4187782B05 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELL APPALTO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI, CON IL CRITERIO DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA, PER LE

Dettagli

Il Dirigente RENDE NOTO

Il Dirigente RENDE NOTO Il Dirigente RENDE NOTO che con il presente avviso intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici per l affidamento dei lavori di consolidamento delle strutture in calcestruzzo

Dettagli

C E N T R A L E U N I C A D I C O M M I T T E N Z A

C E N T R A L E U N I C A D I C O M M I T T E N Z A AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L'INDIVIDUAZIONE DELLE DITTE DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PUBBLICAZIONE DI BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI STRALCIO PER RIQUALIFICAZIONE E

Dettagli

COMUNE DI FORIO Provincia di Napoli Stazione di cura, soggiorno e turismo estiva ed invernale Polizia Municipale 6 Settore

COMUNE DI FORIO Provincia di Napoli Stazione di cura, soggiorno e turismo estiva ed invernale Polizia Municipale 6 Settore AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO Oggetto: Avviso di indagine di mercato per la procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando ai sensi dell art. 36, comma 2, lett. b), e art. 63, mediante il criterio

Dettagli

AVVISO ESPLORATIVO LAVORI DI MANUTENZIONE OPERE EDILI E STRADALI RELATIVE AGLI EDIFICI E AREE COMUNALI - ANNI

AVVISO ESPLORATIVO LAVORI DI MANUTENZIONE OPERE EDILI E STRADALI RELATIVE AGLI EDIFICI E AREE COMUNALI - ANNI AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE ALL AFFIDAMENTO DEI LAVORI AI SENSI DELL ARTICOLO 216 COMMA 9 DEL DLGS 50 / 2016 e LINEE GUIDA N. 4 DEL 26 OTTOBRE 2016 DELLAUTORITA NAZIONALE ANTICORRUZIONE

Dettagli

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L APPALTO INTEGRATO DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DI PALAZZO VACCARI CON REALIZZAZIONE DEL NUOVO MUNICIPIO I STRALCIO

Dettagli

Università degli Studi di Ferrara

Università degli Studi di Ferrara AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Procedura negoziata ai sensi dell art. 36 c. 2 lett. c) del D.lgs. 50/2016 per la conclusione di un accordo quadro con unico operatore economico, per l affidamento

Dettagli

COMUNE DI CODIGORO PROVINCIA DI FERRARA

COMUNE DI CODIGORO PROVINCIA DI FERRARA Allegato A COMUNE DI CODIGORO PROVINCIA DI FERRARA AVVISO PRELIMINARE DI GARA INFORMALE Questa Amministrazione intende affidare con procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando, ai sensi

Dettagli

COMUNE DI PIACENZA DIREZIONE OPERATIVA RISORSE U.O. SERVIZIO ACQUISTI E GARE BANDO DI GARA PER LA PROCEDURA APERTA

COMUNE DI PIACENZA DIREZIONE OPERATIVA RISORSE U.O. SERVIZIO ACQUISTI E GARE BANDO DI GARA PER LA PROCEDURA APERTA COMUNE DI PIACENZA DIREZIONE OPERATIVA RISORSE U.O. SERVIZIO ACQUISTI E GARE BANDO DI GARA PER LA PROCEDURA APERTA ESECUZIONE DI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELL IMMOBILE COMUNALE SITO IN VIA ALBERONI N.

Dettagli

SETTORE SERVIZI AL CITTADINO

SETTORE SERVIZI AL CITTADINO Prot. 42115 del 16/09/2016 COMUNE DI MIRA Città metropolitana di Venezia - Città veneta della cultura 2004 30034 Mira (VE) - Piazza IX Martiri, 3 - Cod. fisc. 00368570271 Tel. 0415628211 (centralino) -

Dettagli

PROCEDURA DI GARA: Procedura negoziata ai sensi dell art. 36 comma 2 lett. b (superiore a ,00 e inferiore a ,00 ) del D.Lgs. n.

PROCEDURA DI GARA: Procedura negoziata ai sensi dell art. 36 comma 2 lett. b (superiore a ,00 e inferiore a ,00 ) del D.Lgs. n. Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche TOSCANA - MARCHE -UMBRIA. Sede...( Firenze - Ancona - Perugia ) Via...Ufficio... per la Toscana \ le Marche \ l'umbria AVVISO DI PROCEDURA NEGOZIATA

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor Vergata AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO PER L AFFIDAMENTO DELLA SORVEGLIANZA, PRONTO INTERVENTO E MANUTENZIONE ORDINARIA DELL IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA STRADALE ALL INTERNO DEL COMPRENSORIO DELL

Dettagli

Comune di Floridia - Libero Consorzio Comunale di Siracusa - VI Settore LL.PP.

Comune di Floridia - Libero Consorzio Comunale di Siracusa - VI Settore LL.PP. ALBO N. 1993/2016 AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL'AFFIDAMENTO DI LAVORI PUBBLICI - INDAGINE DI MERCATO. (Art. 36 comma 2 lett. b) e art. 216 comma 9 del D.Lgs. 50/2016.-) In esecuzione

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI

AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA SCARPA DI TERRENO DELL OSPEDALE CTO. ( ai sensi

Dettagli

AVVISO ESPLORATIVO. possesso dei requisiti necessari all affidamento possono presentare la loro candidatura con le modalità di seguito riportate.

AVVISO ESPLORATIVO. possesso dei requisiti necessari all affidamento possono presentare la loro candidatura con le modalità di seguito riportate. AVVISO ESPLORATIVO per manifestazione d interesse a partecipare alla procedura in economia ai sensi dell art. 125, comma 8, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., e dell art. 27 del Regolamento per l acquisizione

Dettagli

COMUNE DI VICENZA Settore Ambiente, Energia e Tutela del Territorio pec

COMUNE DI VICENZA Settore Ambiente, Energia e Tutela del Territorio pec AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE INDAGINE DI MERCATO PROPEDEUTICA ALL ESPLETAMENTO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONTROLLO DI RENDIMENTO ENERGETICO E DI SICUREZZA

Dettagli

Settore Lavori Pubblici, Patrimonio e Manutenzione Urbana

Settore Lavori Pubblici, Patrimonio e Manutenzione Urbana Settore Lavori Pubblici, Patrimonio e Manutenzione Urbana AVVISO PUBBLICO OGGETTO: Indagine di mercato per l individuazione, attraverso manifestazione di interesse, degli Operatori economici da invitare

Dettagli

Modello della domanda per l inserimento delle imprese da invitare alle gare a licitazione privata semplificata Inserimento per l anno 2005

Modello della domanda per l inserimento delle imprese da invitare alle gare a licitazione privata semplificata Inserimento per l anno 2005 Modello della domanda per l inserimento delle imprese da invitare alle gare a licitazione privata semplificata Inserimento per l anno 2005 Allegato C MITTENTE: Impresa Al COMUNE DI CASTELLUCCIO DEI SAURI

Dettagli

CUP:J37H CIG: CE

CUP:J37H CIG: CE PROVINCIA DI COMO Via Borgo Vico, 148 22100 COMO C.F. 80004650133 cod. AUSA 0000543078 tel.031230272-031230462 e-mail :sapcomo@provincia.como.it pec :sapcomo@pec.provincia.como.it AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE

Dettagli

SERVIZIO APPALTI E CONTENZIOSO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

SERVIZIO APPALTI E CONTENZIOSO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE PROVINCIA DI REGGIO EMILIA SERVIZIO APPALTI E CONTENZIOSO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 807 DEL 30/09/2011 OGGETTO AGGIORNAMENTO DELL'ELENCO DELLE DITTE ISCRITTE ALL'ALBO PER GARE A PROCEDURA RISTRETTA

Dettagli

COMUNE DI SANT ANTONIO ABATE - PROVINCIA DI NAPOLI Piazza Don Mosè Mascolo C.a. p C.F tel. 081/ fax 081/

COMUNE DI SANT ANTONIO ABATE - PROVINCIA DI NAPOLI Piazza Don Mosè Mascolo C.a. p C.F tel. 081/ fax 081/ COMUNE DI SANT ANTONIO ABATE - PROVINCIA DI NAPOLI Piazza Don Mosè Mascolo C.a. p. 80057 C.F.82007270638 tel. 081/8738246 - fax 081/8797793 SETTORE AMMINISTRATIVO SERVIZIO INFORMATICO Avviso esplorativo

Dettagli

Con riferimento poi, al punto 2) del quesito posto, si conferma che, come prescritto all'art 8.1.b

Con riferimento poi, al punto 2) del quesito posto, si conferma che, come prescritto all'art 8.1.b GARA CIG : 6628948CEE RISPOSTE AI QUESITI QUESITO N. 1 si chiedono due chiarimenti in merito ai requisiti minimi di capacità economico finanziaria di cui al Punto XII. Lettera b) del Bando di Gara. 1)

Dettagli

CITTÀ DI PORTO RECANATI

CITTÀ DI PORTO RECANATI QZ51R5Q44.pdf 1/5 AVVISO ESPLORATIVO PER "INDAGINE DI MERCATO" AI FINI DELLA SELEZIONE DELLE COOPERATIVE DA INVITARE ALLA GARA TRAMITE PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL'ART. 36 CO.2 LETT. B) DEL D.LGS.50/2016

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO AI SENSI DELL ART. 36 comma 2 lettera c) e ART. 216 comma 9 del D.Lgs. 50/16

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO AI SENSI DELL ART. 36 comma 2 lettera c) e ART. 216 comma 9 del D.Lgs. 50/16 COMUNE DI CASTAGNOLE PIEMONTE CITTA METROPOLITANA DI TORINO LAVORI PUBBLICI MANUTENZIONI - PATRIMONIO lavoripubblici@castagnolepiemonte.net - TEL.0119862811 - FAX 0119862501 AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE

Dettagli

Allegato A SCHEMA BANDO DI GARA (PROCEDURA APERTA)

Allegato A SCHEMA BANDO DI GARA (PROCEDURA APERTA) Allegato A SCHEMA BANDO DI GARA (PROCEDURA APERTA) ACCORDO QUADRO QUADRIENNALE PER LA REALIZZAZIONE DI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA E ADEGUAMENTO DEGLI IMPIANTI ELETTRICI ED AFFINI DEGLI IMMOBILI

Dettagli

BANDO CONCESSIONE PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE E GESTIONE DI UN DISTRIBUTORE DI CARBURANTI ECOLOGICI PER AUTOTRAZIONE E SERVIZI ANNESSI

BANDO CONCESSIONE PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE E GESTIONE DI UN DISTRIBUTORE DI CARBURANTI ECOLOGICI PER AUTOTRAZIONE E SERVIZI ANNESSI ASM GARBAGNATE MILANESE S.P.A. Via Venezia, 8 20024 Garbagnate Milanese tel. 02 99028186 fax. 02 99026646 P.IVA 12227410151 sito web: www.asmgarbagnate.it BANDO CONCESSIONE PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE E

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO

AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO associazione intercomunale alta val degano val pesarina comuni di: Comeglians Forni Avoltri Ovaro Prato Carnico Rigolato AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO Comune Data Prot. Rif. All. Oggetto: RIGOLATO

Dettagli

Prot. n 707 Sala Consilina, li 5 maggio 2017

Prot. n 707 Sala Consilina, li 5 maggio 2017 Prot. n 707 Sala Consilina, li 5 maggio 2017 SETTORE GESTIONE RISORSE IDRICHE ED IMPIANTI INDAGINE DI MERCATO AI SENSI DEI PUNTI 4.1.2, 4.1.3, 4.1.4 DELLE LINEE GUIDA ANAC N 4 DI ATTUAZIONE DEL D.LGS.

Dettagli

GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING. Aggiornamento alla data dell 11 agosto 2016

GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING. Aggiornamento alla data dell 11 agosto 2016 GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING Bologna, 11 agosto 2016 Prot. n. 59449 CHIARIMENTI PUBBLICATI SUL SITO DELL ENTE AGGIUDICATORE AI

Dettagli

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO COMUNE DI MAGLIANO SABINA Provincia di Rieti AREA III EDILIZIA PRIVATA LL.PP. - ICT AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PROPEDEUTICA ALL AFFIDAMENTO TRAMITE PROCEDURA DI GARA ART. 36, COMMA 2, LETTERA b) D.LGS.

Dettagli

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: CAMERA DI COMMERCIO DI PARMA

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: CAMERA DI COMMERCIO DI PARMA AVVISO FINALIZZATO ALL ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE A PROCEDURA (indizione di RDO), ATTRAVERSO IL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (ME.PA), PER L

Dettagli

SETTORE ATTIVITA' INTERFUNZIONALI - SERVIZI AMMINISTRATIVI ED ESPROPRI PROGRAMMAZIONE CONTROLLO

SETTORE ATTIVITA' INTERFUNZIONALI - SERVIZI AMMINISTRATIVI ED ESPROPRI PROGRAMMAZIONE CONTROLLO SETTORE ATTIVITA' INTERFUNZIONALI - SERVIZI AMMINISTRATIVI ED ESPROPRI PROGRAMMAZIONE CONTROLLO LC/lc Determinazione n. DD-2016-809 esecutiva dal 13/05/2016 Protocollo Generale n. PG-2016-55265 del 13/05/2016

Dettagli

Comune di Maddaloni Provincia di Caserta Piazza Matteotti,9 C.A.P. cod Fisc: Partita IVA

Comune di Maddaloni Provincia di Caserta Piazza Matteotti,9 C.A.P. cod Fisc: Partita IVA DISCIPLINARE DI GARA DELLA RDO Servizio pulizia locali uffici comunali. CIG: 6756567F75 1 PREMESSA Per l acquisizione del servizio in oggetto l Amministrazione si avvale della procedura telematica di acquisto

Dettagli

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO ESPLORATIVA

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO ESPLORATIVA AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO ESPLORATIVA PER L INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE A PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REALIZZAZIONE DI ATTIVITA DI ORIENTAMENTO ED

Dettagli

AVVISO PREVENTIVO AVVISA:

AVVISO PREVENTIVO AVVISA: AVVISO PREVENTIVO Per l acquisizione, mediante procedura negoziata, della fornitura di componenti di rispetto per il Radar Signal Processor NDRX del radar meteorologico di Fossalon di Grado (GO) per le

Dettagli

CUP: G74H CIG: E

CUP: G74H CIG: E PROVINCIA DI COMO Via Borgo Vico, 148 22100 COMO C.F. 80004650133 cod. AUSA 0000543078 tel.031230272-031230462 e-mail :sapcomo@provincia.como.it pec :sapcomo@pec.provincia.como.it AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE

Dettagli

COMUNE DI CAMPOBASSO AREA 1 - SETTORE GARE ED APPALTI Piazza V. Emanuele II n CAMPOBASSO

COMUNE DI CAMPOBASSO AREA 1 - SETTORE GARE ED APPALTI Piazza V. Emanuele II n CAMPOBASSO COMUNE DI CAMPOBASSO AREA 1 - SETTORE GARE ED APPALTI Piazza V. Emanuele II n. 29 86100 CAMPOBASSO BANDO DI GARA APPALTO LAVORI NUOVA SCUOLA MATERNA VIA CRISPI VIA BERLINGUER 1) Amministrazione aggiudicatrice:

Dettagli

C O M U N E D I N E. Provincia di Genova

C O M U N E D I N E. Provincia di Genova C O M U N E D I N E Provincia di Genova Piazza dei Mosto 2, 16040 NE (Ge) - Tel. 0185.337090 Fax 0185.337530 e-mail: info@comune.ne.ge.it pec: info@pec.comune.ne.ge.it PROCEDURA NEGOZIATA DI AFFIDAMENTO

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE SERVIZIO PROGRAMMAZIONE MOBILITÀ E PISTE CICLABILI

COMUNE DI FIRENZE SERVIZIO PROGRAMMAZIONE MOBILITÀ E PISTE CICLABILI DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITÀ Servizio Programmazione mobilità e piste ciclabili COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE NUOVE INFRASTRUTTURE E MOBILITÀ SERVIZIO PROGRAMMAZIONE MOBILITÀ E PISTE CICLABILI

Dettagli

,13 oltre IVA

,13 oltre IVA BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI COMPLETAMENTO DEL SISTEMA DELLE ACQUE DEI GIARDINI DELLA VENARIA REALE - CIG. 0297525564 1) Soggetto aggiudicatario: Consorzio di Valorizzazione

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca MIUR.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0006581.08-09-2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca AVVISO PUBBLICO SECONDO AVVISO INDAGINE DI MERCATO Ai sensi dell art. 216, comma 9 del

Dettagli

CUP: G97H CIG:

CUP: G97H CIG: PROVINCIA DI COMO Via Borgo Vico, 148 22100 COMO C.F. 80004650133 cod. AUSA 0000543078 tel.031230272-031230462 e-mail :sapcomo@provincia.como.it pec :sapcomo@pec.provincia.como.it AVVISO PUBBLICO PER ACQUISIRE

Dettagli

COMUNE DI MEL Provincia di Belluno

COMUNE DI MEL Provincia di Belluno Prot. n.: 5892 Mel, 17.05.2017 Allegato/i: INDAGINE DI MERCATO Si rende noto che questa Amministrazione provvederà prossimamente affidare mediante procedura negoziata tramite gara ufficiosa indetta ai

Dettagli

Camera di Commercio I.A.A. di Trieste. Bando di gara ai sensi dell'art. 53 lett. 2 c) del D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento,

Camera di Commercio I.A.A. di Trieste. Bando di gara ai sensi dell'art. 53 lett. 2 c) del D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento, Camera di Commercio I.A.A. di Trieste Bando di gara ai sensi dell'art. 53 lett. 2 c) del D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento, mediante procedura aperta, dell appalto per la progettazione esecutiva e l esecuzione

Dettagli

Denominazione ufficiale: Azienda Unità Sanitaria Locale di. Ravenna, Via De Gasperi, Ravenna Italia. Indirizzo

Denominazione ufficiale: Azienda Unità Sanitaria Locale di. Ravenna, Via De Gasperi, Ravenna Italia. Indirizzo SERVIZIO SANITARIO REGIONALE EMILIA ROMAGNA AZIENDA USL DI RAVENNA - BANDO DI GARA (CIG N. 42581554AA CUP N J23B10000420005) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI

Dettagli

TERNI RETI SRL AVVISO MANIFESTAZIONE D INTERESSE

TERNI RETI SRL AVVISO MANIFESTAZIONE D INTERESSE pagina 1 di 4 TERNI RETI SRL AVVISO MANIFESTAZIONE D INTERESSE 14 dicembre 2016 OGGETTO: AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO E SERVIZI CONNESSI PER TERNI RETI SRL LIVELLO

Dettagli

1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE INDAGINE DI MERCATO AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA (ai sensi dell art.9 D.L. 133/2014 convertito in L. 164/2014) PER L APPALTO DEI LAVORI DI: MESSA

Dettagli

Regione Liguria BANDO DI GARA - LAVORI

Regione Liguria BANDO DI GARA - LAVORI Regione Liguria BANDO DI GARA - LAVORI Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Regione Liguria Stazione Unica Appaltante della Regione Liguria (SUAR), per conto del Comune di Arcola (SP) Settore

Dettagli

CONSORZIO AREA SVILUPPO INDUSTRIALE CASERTA Viale E. Mattei, n Caserta

CONSORZIO AREA SVILUPPO INDUSTRIALE CASERTA Viale E. Mattei, n Caserta CONSORZIO AREA SVILUPPO INDUSTRIALE CASERTA Viale E. Mattei, n.36-81100 Caserta SERVIZIO DI VIGILANZA E PORTIERATO BANDO DI GARA CIG: 6832063CBB Numero gara: 6542083 1- Amministrazione Aggiudicatrice:

Dettagli

BANDO DI GARA GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE A GARANZIA DELL IGIENE AMBIENTALE R.U.P.

BANDO DI GARA GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE A GARANZIA DELL IGIENE AMBIENTALE R.U.P. SOCIETÀ PER AZIONI A SOCIO UNICO, SOGGETTA ALL'ATTIVITÀ DI DIREZIONE, DI COORDINAMENTO E DI CONTROLLO DELLA PROVINCIA DI SALERNO. PROVINCIA DI SALERNO BANDO DI GARA GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER

Dettagli

COMUNE DI MEDOLE PROVINCIA DI MANTOVA UFFICIO TECNICO

COMUNE DI MEDOLE PROVINCIA DI MANTOVA UFFICIO TECNICO COMUNE DI MEDOLE PROVINCIA DI MANTOVA UFFICIO TECNICO Via Garibaldi, 12 Tel. 0376-868001-fax 0376-868002 www.comune.medole.mn.it - e-mail: lavoripubblici@comune.medole.mn.it Prot. n. 4705 Medole, lì 05

Dettagli

Via Pio II, 3 Milano presidio ospedaliero

Via Pio II, 3 Milano presidio ospedaliero Milano,3 GIUGNO 2016 AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO AI SENSI DELL ART. 36 COMMA 2 LETTERA C DEL D.LGS. N. 50/2016 PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA GARA PER L ESECUZIONE

Dettagli

- 1 - Comune di Poli Area Tecnica. 1. Ente appaltante: Comune di Poli, Piazza Conti, Poli

- 1 - Comune di Poli Area Tecnica. 1. Ente appaltante: Comune di Poli, Piazza Conti, Poli - 1 - AVVISI E BANDI DI GARA Comune di Poli Area Tecnica 1. Ente appaltante: Comune di Poli, Piazza Conti, 2 00010 Poli (RM). Tel. n. 06 9551002, Fax 06 9551613, ufficio tecnico, responsabile: Arch. Daniele

Dettagli

COMUNE DI TORREVECCHIA TEATINA Provincia di Chieti

COMUNE DI TORREVECCHIA TEATINA Provincia di Chieti COMUNE DI TORREVECCHIA TEATINA Provincia di Chieti Prot. n. 9271 del 20/12/2016 AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INVITO A PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 36, COMMA 2, LETT. B, DEL D. LGS.50/2016

Dettagli

Amministrazione aggiudicatrice Comunità montana Dell Oltrepo Pavese Centrale Unica Di Committenza Piazza Umberto I, Varzi (PV)

Amministrazione aggiudicatrice Comunità montana Dell Oltrepo Pavese Centrale Unica Di Committenza Piazza Umberto I, Varzi (PV) CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA PIAZZA UMBERTO I, 9 27057 VARZI TEL.0383/5458 FAX 0383/545850 COD. FISC. 95002050185 www.cmop.it e mail: lavori.pubblici@cmop.it comunità montana dell'oltrepò pavese INDAGINE

Dettagli

COMUNE DI MEL Provincia di Belluno

COMUNE DI MEL Provincia di Belluno Prot. n.: 5971 Mel, 19.05.2017 Allegato/i: INDAGINE DI MERCATO Si rende noto che questa Amministrazione provvederà prossimamente affidare mediante procedura negoziata tramite gara ufficiosa indetta ai

Dettagli

Noleggio Quinquennale di un sistema ad ultrasuoni focalizzati ad alta intensità. a guida ecografica - chiavi in mano -

Noleggio Quinquennale di un sistema ad ultrasuoni focalizzati ad alta intensità. a guida ecografica - chiavi in mano - Regione Calabria Azienda Sanitaria Provinciale Cosenza Unità Operativa Complessa Ingegneria Clinica Noleggio Quinquennale di un sistema ad ultrasuoni focalizzati ad alta intensità a guida ecografica -

Dettagli

SOCIETA PARTECIPAZIONI IMMOBILIARI S.P.A.

SOCIETA PARTECIPAZIONI IMMOBILIARI S.P.A. SOCIETA PARTECIPAZIONI IMMOBILIARI S.P.A. ASTA PUBBLICA PER L APPALTO DEI LAVORI DI COSTRUZIONE DI UN EDIFICIO DESTINATO ALLA LOCAZIONE PER LAVORATORI IN MOBILITA DA EDIFICARSI IN MODENA VIA DELL ARTIGIANATO

Dettagli

COMUNE DI SANLURI PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO SERVIZIO TECNICO

COMUNE DI SANLURI PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO SERVIZIO TECNICO COMUNE DI SANLURI PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO Via Carlo Felice n.201 - telefono 070/93831 - telefax 070/9383226 SERVIZIO TECNICO Registro Generale Determinazioni n. 1328 del 25/09/2015 Determinazione

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DI LAVORI SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: UFFICIO

Dettagli

Comune di Orbetello (Provincia di Grosseto) Piazza del Plebiscito, Orbetello (GR) Tel. : Fax:

Comune di Orbetello (Provincia di Grosseto) Piazza del Plebiscito, Orbetello (GR) Tel. : Fax: AVVISO MANIFESTAZIONE D INTERESSE - SELEZIONE IMPRESE PER INVITO A PROCEDURA NEGOZIATA- Con il presente avviso si richiede agli operatori economici di manifestare l interesse ad essere invitati alla procedura

Dettagli

COMUNE DI PONTEDERA Provincia di Pisa 2 Settore Progettazione ed Esecuzione LL.PP.

COMUNE DI PONTEDERA Provincia di Pisa 2 Settore Progettazione ed Esecuzione LL.PP. ALLEGATO 1 AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER AFFIDAMENTO APPALTO FORNITURA E POSA IN OPERA DI ELEMENTI DI ARREDO PER LA NUOVA BIBLIOTECA-MEDIATECA NEL COMUNE DI PONTEDERA 1 - OGGETTO Il intende

Dettagli

Prot. 16832 Lonigo, 20/07/2016

Prot. 16832 Lonigo, 20/07/2016 Prot. 16832 Lonigo, 20/07/2016 A V V I S O P U B B L I C O INDAGINE DI MERCATO PER L INDIVIDUAZIONE E SELEZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL ART.36, CO.2, DEL

Dettagli

A V V I S O P U B B L I C O

A V V I S O P U B B L I C O A R E A P R O G R A M M A MARMO PLATANO MELANDRO U F F I C I O C O M U N E Centro Servizi di Zona, C.da Perolla snc 85050 Savoia di Lucania (PZ) Tel. + 39 0971 712206 - Fax + 39 0971 712189 AMMINISTRAZIONE

Dettagli

UNIONE LOMBARDA DEI COMUNI. FLUVIALIS CIVITAS Gerre de Caprioli Pieve d Olmi San Daniele Po Stagno Lombardo AREA SERVIZI FINANZIARI - INFORMATICI

UNIONE LOMBARDA DEI COMUNI. FLUVIALIS CIVITAS Gerre de Caprioli Pieve d Olmi San Daniele Po Stagno Lombardo AREA SERVIZI FINANZIARI - INFORMATICI UNIONE LOMBARDA DEI COMUNI FLUVIALIS CIVITAS Gerre de Caprioli Pieve d Olmi San Daniele Po Stagno Lombardo (Provincia di Cremona) SEDE PIEVE D OLMI (CR) PIAZZA XXV APRILE n. 8 AREA SERVIZI FINANZIARI -

Dettagli

Bando di gara per i lavori di realizzazione di n 24 nuovi alloggi di. 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Trieste, piazza dell Unità

Bando di gara per i lavori di realizzazione di n 24 nuovi alloggi di. 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Trieste, piazza dell Unità Bando di gara per i lavori di realizzazione di n 24 nuovi alloggi di edilizia sociale. 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Trieste, piazza dell Unità d Italia n 4, Servizio Edilizia Pubblica,

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Prot. n. Rivalta di Torino, AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE INDAGINE DI MERCATO PER L INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA IN ECONOMIA MEDIANTE COTTIMO FIDUCIARIO

Dettagli

Codice postale: Paese: Italia numero di telefono: Punti di contatto: Settore Strade Settore Gare e Appalti via Marconi n.

Codice postale: Paese: Italia numero di telefono: Punti di contatto: Settore Strade Settore Gare e Appalti via Marconi n. BANDO DI GARA D APPALTO LAVORI SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Comune di Brescia Indirizzo postale: Piazza della Loggia

Dettagli

Italia-Perugia: Lavori di costruzione ferroviari 2015/S Avviso di gara Settori speciali. Lavori

Italia-Perugia: Lavori di costruzione ferroviari 2015/S Avviso di gara Settori speciali. Lavori 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:27755-2015:text:it:html Italia-Perugia: Lavori di costruzione ferroviari 2015/S 017-027755 Avviso di gara Settori speciali Lavori Direttiva

Dettagli

TERNI RETI SRL AVVISO MANIFESTAZIONE D INTERESSE

TERNI RETI SRL AVVISO MANIFESTAZIONE D INTERESSE pagina 1 di 4 TERNI RETI SRL AVVISO MANIFESTAZIONE D INTERESSE 25 novembre 2016 OGGETTO: AFFIDAMENTO LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLE OPERE EDILI PER L INSTALLAZIONE DI 10 VARCHI ELETTRONICI PER IL CONTROLLO,

Dettagli

OGGETTO DELL'APPALTO ELEMENTI ESSENZIALI DEL CONTRATTO

OGGETTO DELL'APPALTO ELEMENTI ESSENZIALI DEL CONTRATTO AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L'INDIVIDUAZIONE E SELEZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL'ART.36, COMMA 2, LETT. B) DEL D.LGS 50/2016 E SS.MM.II. PER L'AFFIDAMENTO

Dettagli

BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA. I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Manfredonia - Popolo n. 8

BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA. I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Manfredonia - Popolo n. 8 BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Manfredonia - Popolo n. 8 Manfredonia (FG); Indirizzo internet: www.comune.manfredonia.fg.it; ulteriori informazioni e documentazione:

Dettagli

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA PER FORMAZIONE NUOVO ARCHIVIO E MODIFICA FACCIATA PRESSO IL PALAZZO MUNICIPALE DI VIA BARADELLO

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA PER FORMAZIONE NUOVO ARCHIVIO E MODIFICA FACCIATA PRESSO IL PALAZZO MUNICIPALE DI VIA BARADELLO PROVINCIA DI COMO STAZIONE APPALTANTE PROVINCIALE DI COMO Via Borgo Vico, 148 22100 COMO C.F. 80004650133 cod. AUSA 0000543078 tel.031230272-031230462 e-mail :sapcomo@provincia.como.it pec :sapcomo@pec.provincia.como.it

Dettagli

Programma di Sviluppo Rurale della Regione Campania

Programma di Sviluppo Rurale della Regione Campania Programma di Sviluppo Rurale della Regione Campania 2007-2013 Asse 4 - Approccio LEADER GRUPPO DI AZIONE LOCALE RIF.GAL D.1 PROCEDURA APERTA PER LA REALIZZAZIONE DI UNO STUDIO - RICERCA AVENTE PER OGGETTO

Dettagli

ENIT Agenzia Nazionale del Turismo Roma - Via Marghera, 2 Tel Cod. Fisc Part.

ENIT Agenzia Nazionale del Turismo Roma - Via Marghera, 2 Tel Cod. Fisc Part. AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO Oggetto: Indagine di mercato per l acquisizione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell art. 36, comma 2, lettera b) del D. Lgs.

Dettagli

REGIONE LIGURIA BANDO DI GARA - LAVORI Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Regione Liguria Settore Amministrazione Regionale, Via Fieschi

REGIONE LIGURIA BANDO DI GARA - LAVORI Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Regione Liguria Settore Amministrazione Regionale, Via Fieschi REGIONE LIGURIA BANDO DI GARA - LAVORI Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Regione Liguria Settore Amministrazione Regionale, Via Fieschi n. 15 16121 Genova (GE) IT. Punti di contatto: Indirizzo

Dettagli

COMUNE DI LATINA. Servizio Gare e Contratti. Piazza del Popolo 1 - Latina BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA

COMUNE DI LATINA. Servizio Gare e Contratti. Piazza del Popolo 1 - Latina BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA COMUNE DI LATINA Servizio Gare e Contratti Piazza del Popolo 1 - Latina BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA art.3 comma 37, art.53 comma 4 e art.55 comma 5 D.Lgs n. 163 del 2006 e s.m.i. Realizzazione del Centro

Dettagli

Comune di Nurallao Provincia di Cagliari

Comune di Nurallao Provincia di Cagliari Comune di Nurallao Provincia di Cagliari Ufficio Tecnico Comunale Servizio Opere Pubbliche 08030 NURALLAO (Ca) Piazza Matteotti s.n. tel. 0782.815004 fax 0782.815328. Nurallao, li 14/02/2014 Lavori di

Dettagli

Bando di gara per i lavori di manutenzione straordinaria della scuola. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Trieste,

Bando di gara per i lavori di manutenzione straordinaria della scuola. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Trieste, Bando di gara per i lavori di manutenzione straordinaria della scuola materna Primi Voli di via Mamiani 1 e 2 lotto. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:

Dettagli

AVVISO CONDIZIONE DI PARTECIPAZIONE

AVVISO CONDIZIONE DI PARTECIPAZIONE AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO INDETTA AI SENSI DELL ART. 216, COMMA 9 DEL D.LGS. N. 50/2016 PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE, DA PARTE DI DITTE ISCRITTE AL MERCATO ELETTRONICO CONSIP NELLA INIZIATIVA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (art. 36 comma 2 lett. B) del D. Lgs 50/2016)

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (art. 36 comma 2 lett. B) del D. Lgs 50/2016) AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (art. 36 comma 2 lett. B) del D. Lgs 50/2016) PER INDIVIDUAZIONE DITTE DA INVITARE A PRODURRE OFFERTA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE DELLA SEGNALETICA

Dettagli

Italia-Terni: Servizi di tesoreria 2017/S Bando di gara. Servizi

Italia-Terni: Servizi di tesoreria 2017/S Bando di gara. Servizi 1 / 5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:48714-2017:text:it:html -Terni: Servizi di tesoreria 2017/S 027-048714 Bando di gara Servizi Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione

Dettagli

AVVISO CONDIZIONE DI PARTECIPAZIONE

AVVISO CONDIZIONE DI PARTECIPAZIONE AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO INDETTA AI SENSI DELL ART. 216, COMMA 9 DEL D.LGS. N. 50/2016 PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE, DA PARTE DI DITTE ISCRITTE AL MERCATO ELETTRONICO CONSIP NELLE INIZIATIVE

Dettagli

Allegato alla Determina Tecnica n. 203 del 18/12/2014

Allegato alla Determina Tecnica n. 203 del 18/12/2014 COMUNE DI ESCOLCA PROVINCIA DI CAGLIARI via Dante n 2-08030 Escolca (CA) Tel.0782-808303 FaZ 0782-808516 E-mail utc.escolca@tiscali.it Partita I.V.A. 00814010914 Codice Fiscale 81000170910 UFFICIO TECNICO

Dettagli

C O M U N E D I G U B B I O

C O M U N E D I G U B B I O C O M U N E D I G U B B I O SETTORE AMBIENTE, MANUTENZIONI, PROTEZIONE CIVILE E ENERGIE RINNOVABILI Via Sperelli, n. 6-06024 - Gubbio (PG) C.F. 00334990546 - Tel. 075.92371 comune.gubbio@postacert.umbria.it

Dettagli