Metaleto di Camaldoli (AR) Parco delle Foreste Casentinesi

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Metaleto di Camaldoli (AR) Parco delle Foreste Casentinesi"

Transcript

1 Metaleto di Camaldoli (AR) Parco delle Foreste Casentinesi Età degli ospiti 6-14 anni struttura: casa forestale nel parco delle foreste casentinesi con stanze per 3/4/6 bambini. all interno: ambienti per lavori di gruppo, laboratori, animazione. sala giochi. sala da pranzo. servizi. all esterno: la foresta. campi da gioco. laghetto artificiale. attività: - escursioni a piedi nella foresta con gli uomini del servizio forestale; - escursioni in pullman per la lettura del territorio ( firenze sienas.gimignano); - laboratori per la creatività e la manualità (pittura su stoffa, vetro, legno scultura mosaico cucina teatro musica); - attività sportive ( calcetto, tennis, pallavolo, danza); - giochi di ruolo.

2 TI PROMETTIAMO. GNOMI IN MONTAGNA!!! VIVERE LA MONTAGNA Una delle possibilità che offre la località da noi scelta per il soggiorno di vacanza è proprio quella di far vivere ai bambini la montagna, una montagna a loro misura, non altissima, ma piena di vita, rigogliosa di vegetazione, di bei posti da scoprire, di paesaggi che destano la meraviglia. Stiamo parlando del Parco delle Foreste Casentinesi colorato di monti, valli, sentieri, sorgenti, eremi, animali che lo popolano e persone che lo vivono. In questi luoghi e tra i monti è nascosta non soltanto l arte ma la storia dell uomo, un uomo che ha plasmato il suo territorio in tutte le sue componenti e per l intero corso della sua storia. Un territorio che non ha visto mai interrompersi il rapporto diretto, fatto di reciproco rispetto, tra l uomo e la natura e che da questo rapporto ha derivato i suoi attuali alti livelli di suggestiva bellezza. I nuclei e i centri rurali sparsi nel territorio sono esempi di perfetta integrazione con il territorio circostante, non solo perché costruiti con la terra e la pietra locale, ma soprattutto per aver derivato la propria struttura

3 formale e tipologica dalla morfologia dei terreni, dalle esigenze climatiche e dall organizzazione quotidiana del lavoro. È per questi motivi che crediamo sia importante far immergere i bambini in questa realtà all interno della quale leggenda, storia ed economia si fondono e allo stesso tempo permettere loro di entrare negli infiniti boschi che disegnano le montagne casentinesi, scoprire cascate di acqua limpida, sentieri che conducono agli eremi o ai rifugi, sempre sentendosi sicuri perché guidati da chi vive quella montagna ogni giorno. Ancora sperimenteranno la gioia di vedere comparire all improvviso un campo di girasoli, o un prato di papaveri o semplicemente la gioia di incontrare mucche o pecore al pascolo, di conoscere i fiori e riconoscerli, di scorgere alle radici degli alberi tanti piccoli funghi diversi, di vedere una lepre mangiare una ghianda, un cinghiale nel cortile di casa o un cerbiatto scappare al rumore di passi umani< E sarà bello arrivare alla meta e scoprire che si ha voglia di continuare a cercare nuovi prati e nuovi boschi; respirare e sentire che l aria è fresca e frizzantina; scoprire che in mezzo alla pineta ci sono dei tavolini con le panche appositamente per te e i tuoi amici, che c è un prato molto grande su cui correre, giocare con gli amici, rotolarsi e sentirsi liberi e felici. Perché questo si realizzi proporremo ai bambini dei percorsi, proposti dalle guide del parco, adatti alla loro età, sia per la fatica minima richiesta per intraprenderli, sia per la lunghezza e la difficoltà. I bambini potranno scegliere, in un momento assembleare del soggiorno, durante il quale una guida del parco spiegherà loro i vari percorsi, le mete, le soste e tutto quello che vorranno sapere, quali percorsi seguire. Crediamo necessario che i bambini imparino ad orientarsi in montagna, a riconoscere i sentieri, ad usare la bussola ed è per questo che le guide del Parco, prima della 1 escursione in montagna e poi durante le escursioni

4 stesse, forniranno ai bambini gli elementi base per l orientamento in montagna. Ai bambini e ai ragazzi che parteciperanno al soggiorno verranno proposte visite guidate a centri di interesse artistico e archeologico presenti nel territorio: I Castelli del Casentino: Romena -Poppi - Firenze: Centro storico -Palazzo Pitti Ponte vecchio Siena: Piazza del Campo le contrade San Gimignano Volterra E più lontano: Riccione: Parco d Oltremare Rimini: Italia in miniatura E quantaltro nascerà dal confronto con i ragazzi!

5 A Metaleto la casa boscaiola e la casa dei cinghiali A Metaleto, nel Parco delle foreste Casentinesi sorge il nostro villaggio vacanze nel quale troviamo: la Casa Boscaiola: Struttura forestale di tipo montano utilizzata da tutto il gruppo nella quotidianeità per i momenti collettivi: colazione, pranzo, cena, gioco e animazione. Dispone di sala da pranzo, servizi di cucina e lavanderia, una sala per leggere e vedere films e una grande sala giochi attrezzata con tre tavoli da ping-pong, un biliardino, giochi di società e impianto stereo per ballare. Nella Casa Boscaiola dormono di solito i bambini più piccoli che hanno la possibilità di scegliere tra tre stanze composte da cinque/sette posti letto. La Casa dei Cinghiali: numerose stanze dislocate su due piani con tre/quattro posti letto e servizi.

6 Al piano terra altri ambienti legati ad attività di laboratorio con servizi adeguati. Intorno alla Casa dei Cinghiali un grande spazio attrezzato per lavorare e giocare all aperto. Tra la Casa Boscaiola e la Foresta un prato grandissimo (ex Vivaio Forestale) con laghetto artificiale, campo di calcio e campo di pallavolo; il tutto circondato dalla foresta in una atmosfera che potremo definire magica.

7 All interno del soggiorno di vacanza, il gioco avrà un ruolo molto importante, occupando diversi momenti della giornata dei bambini: il tempo dopo pranzo, prima che inizino le attività pomeridiane, o una mezz ora prima di cena e ancora, alcune volte, l intera serata e soprattutto sarà motivazione per molte delle esperienze che si propongono ai bambini. Infatti tutte le escursioni in montagna saranno pensate come una grande avventura dove i bambini giocheranno al ruolo dell apprendista guida del Parco che si prepara con cura per il cammino, costruisce il bivacco, allestisce la capanna per la sosta e scopre percorsi mai provati. Il bambino vive così un esperienza indimenticabile che è il percorso di autonomia, ma anche grande gioco da condividere con gli amici. Per questi momenti la Casa Boscaiola di Metaleto offre vari spazi: per il gioco al coperto, all aperto, vari saloni, una sala per videoproiezioni, una sala giochi attrezzata con biliardini, ping pong, e tavolini per giochi di società,. Giochi da tavola e quant altro necessario affinchè i bambnini trascorrano il più piacevolmente possibile le loro vacanze. Anche le serate sono momenti di gioco. Per i bambini vengono infatti organizzati dagli animatori maxi cruciverba, maxi visual game, serate canore, scambio della posta interna al soggiorno, spettacolazioni che vedono gli stessi

8 bambini in veste di attori, cantanti, ballerini, registi, scenografi, costumisti. Un altra iniziativa molto amata dai bambini e che ha nella vita del soggiorno un posto di rilievo sono le feste, che lasciano nei loro cuori ricordi davvero speciali. Ogni Domenica o ogni Sabato avrà un pomeriggio di festa diverso dagli altri giorni, la cui organizzazione verrà progettata ed elaborata lungo tutto l arco della settimana: saranno così realizzate la Fiera di paese con giochi e stand, il Carnevale estivo, la Mega Tombola, l estemporanea di pittura estesa a tutti i bambini del paese, grandi giochi a tema come Pinocchio, l Indianata, Gimkana d acqua. Feste verranno organizzate anche la sera, certamente ogni sabato e domenica e in occasione di compleanni o altri speciali momenti, dove la musica e il ballo avranno ampio spazio: si potrà allestire la discoteca nel salone, decorandolo con luci e palloncini o realizzare la discoteca all aperto, organizzare cene in piedi con buffet preparati dagli stessi bambini, pizza-party o serate al fast-food, balli in maschera o sfilate di moda. Una menzione a parte merita la festa di fine soggiorno che è stata da noi pensata come una romantica Cena a lume di candela, durante la quale i bambini si sentiranno più che mai protagonisti di una fiaba meravigliosa, in cui ogni cosa, dalla disposizione dei tavoli alla musica di sottofondo, dal vestito elegante alla tovaglia ricamata, dal menù speciale alla compagnia della dama o del cavaliere preferito, ogni cosa è stata pensata e realizzata per rendere la serata indimenticabile.

9 Con i laboratori previsti durante i soggiorni di vacanza vogliamo permettere ai bambini di esprimere le loro emozioni, la loro creatività e fantasia, cimentandosi nella creazione di oggetti, di trame, di composizioni canore, attraverso l uso di vari linguaggi, quali quello verbale, orale, mimico gestuale, grafico-pittorico, audiovisuale, ecc. Verranno per questo proposti ai bambini varie alternative di laboratorio tra le quali scegliere: Laboratori Artistico-Espressivi: Laboratori Artigianali: Pittura su stoffa Pittura su vetro Scultura/Modellato Murales Bazaar Ceramiche Lavori al legno Burattini Maschere

10 Laboratori Audio-Visivi: Cineteatro Fotografia Cantastorie Partendo dal principio che per tutti i bambini è possibile un approccio a linguaggi alternativi (quali appunto quello gestuale, grafico-pittorico e audivisuale), riteniamo di poter organizzare ambienti strutturati per i singoli laboratori con animatori capaci di gestirli. I bambini, in tal modo, potranno esprimere la loro creatività senza le limitazioni che spesso la scuola impone non fornendo ad essi l aiuto necessario. La libera scelta anche in questo caso è elemento essenziale per una partecipazione gioiosa dei bambini che vivono da protagonisti la loro vacanza.

11 Crediamo che lo sport debba essere nel nostro soggiorno un momento di confronto, di scambio, di capacità, un momento in cui apprendere qualcosa che ti piace o migliorarlo, senza che nessuno si senta in competizione con gli altri o si senta inadeguato alla situazione. Tutti i bambini potranno scegliere l attività da praticare, che può essere quella che già praticano in città o una nuova, attraente, divertente che non hanno mai praticato. Qualsiasi sarà la loro scelta, ogni bambino seguirà la sua attività sportiva per tutta la durata del soggiorno, in orari e luoghi prestabiliti, con gli altri bambini che come lui l hanno preferita ad altre. Un Animatore, per ogni specialità, si occuperà di seguire i bambini, insegnando loro cose nuove, regole e tattiche di gioco, rendendo queste ore divertenti e stimolanti perché vincere sia un mezzo e non un fine. Tenendo conto degli spazi offerti dalla struttura dove i bambini

12 vivranno e degli impianti del territorio circostante proporremo ai bambini le seguenti attività: calcetto pallavolo danza popolare danza moderna. Gli animatori impegnati nelle attività sono persone competenti sia perché studenti ISEF, sia perché praticano tali sport in città, anche a livello agonistico. Questa Cooperative si impegna a fornire personale esperto e competente per ogni attività sportiva proposta e nel caso del nuoto con brevetto idoneo all attività con minori.

Metaleto di Camaldoli (AR) Parco delle Foreste Casentinesi

Metaleto di Camaldoli (AR) Parco delle Foreste Casentinesi Metaleto di Camaldoli (AR) Parco delle Foreste Casentinesi Età degli ospiti 6-14 anni struttura: casa forestale nel parco delle foreste casentinesi con stanze per 3/4/6 bambini. all interno: ambienti per

Dettagli

Ti promettiamo. delfini al mare e. gnomi in montagna!!!

Ti promettiamo. delfini al mare e. gnomi in montagna!!! Ti promettiamo. delfini al mare e. gnomi in montagna!!! Proposta di un soggiorno di vacanza al mare o in montagna, per l estate 2008, per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. La Cooperativa Il Gruppo Educativo

Dettagli

UISP CAMP MARE & MONTI. vacanze estive bambini ragazzi. Distribuzione gratuita Tutte le iniziative sono rivolte ai soci

UISP CAMP MARE & MONTI. vacanze estive bambini ragazzi. Distribuzione gratuita Tutte le iniziative sono rivolte ai soci UISP CAMP MARE & MONTI 2017 vacanze estive bambini ragazzi Distribuzione gratuita Tutte le iniziative sono rivolte ai soci Lo sport si fa avvent Per i nostri ragazzi l estate è sinonimo di libertà, ma

Dettagli

L ingresso è consentito dalle ore 7.30 con chiusura delle attività alle ore 18.30.

L ingresso è consentito dalle ore 7.30 con chiusura delle attività alle ore 18.30. Il nostro Centro Estivo è immerso nella splendida scenografia naturale del Parco dell Acquedotto dell Appia Antica. I grandi spazi all aperto, la professionalità dei nostri operatori, la lunga esperienza

Dettagli

per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni DA GIUGNO A SETTEMBRE! A CASTELL APERTOLE - LIVORNO F.IS (VERCELLI)

per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni DA GIUGNO A SETTEMBRE! A CASTELL APERTOLE - LIVORNO F.IS (VERCELLI) per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni DA GIUGNO A SETTEMBRE! DA GIUGNO A SETTEMBRE! A CASTELL APERTOLE - LIVORNO F.IS (VERCELLI) GIOCO, NATURA & AVVENTURA Una vacanza

Dettagli

Proposta Commerciale Exaudi.it. Destinazione: Folgarida Val di Sole Trentino. Villaggio Folgarida

Proposta Commerciale Exaudi.it. Destinazione: Folgarida Val di Sole Trentino. Villaggio Folgarida Villaggio Folgarida Dal Centro Congressi Alla Sosta dell Imperatore all alloggio presso Hotel di 3 e 4 stelle tipici trentini Nella località di Folgarida Val di Sole in Trentino proponiamo una formula

Dettagli

www.ragazziecinema.it www.colonieragazziecinema.com Chi siamo Ragazzi e Cinema - Cooperativa Sociale - opera dal 1997 nel campo dell animazione e dell intrattenimento per le nuove generazioni, promuovendo

Dettagli

Soggiorni Marini per Bambini ed Adolescenti dai 6 ai 17 anni

Soggiorni Marini per Bambini ed Adolescenti dai 6 ai 17 anni Soggiorni Marini per Bambini ed Adolescenti dai 6 ai 17 anni BELLARIA IGEA MARINA (Rimini) 1 Chi siamo Ragazzi e Cinema opera dal 1997 nel campo dell animazione e dell intrattenimento per bambini e adolescenti,

Dettagli

TA - 9 POSIZIONE. Comodita e spazi ampi interni ed esterni. Posizione panoramica a due chilometri dal paese e dalla spiaggia piu vicina.

TA - 9 POSIZIONE. Comodita e spazi ampi interni ed esterni. Posizione panoramica a due chilometri dal paese e dalla spiaggia piu vicina. TA - 9 POSIZIONE Posizione panoramica a due chilometri dal paese e dalla spiaggia piu vicina. VANTAGGI Comodita e spazi ampi interni ed esterni. Facilmente raggiungibile dal paese, ma in zon tranquilla

Dettagli

IL GIOCO DELLA VACANZA. Osservatorio 6 provinciale ottobre 2005 per per il turismo il 6 ottobre 2005 Gianfranco Betta

IL GIOCO DELLA VACANZA. Osservatorio 6 provinciale ottobre 2005 per per il turismo il 6 ottobre 2005 Gianfranco Betta 1 IL GIOCO DELLA VACANZA Osservatorio 6 provinciale ottobre 2005 per per il turismo il 6 ottobre 2005 Gianfranco Betta Il gioco della vacanza Parole chiave delle Linee Guida 2 Cultura turistica Autenticità

Dettagli

Scopri la bellezza della montagna anche d estate

Scopri la bellezza della montagna anche d estate Scopri la bellezza della montagna anche d estate Periodi: Dal 16 Giugno 2013 al 31 Agosto 2013 Una spettacolare location immersa nella natura situata in una delle posizioni più esclusive e magiche della

Dettagli

Bo-04 POSIZIONE. A cinque chilometri dal paese, sulla strada che conduce a tutte le spiagge ed a trecento metri dalla spiaggia della Bobba.

Bo-04 POSIZIONE. A cinque chilometri dal paese, sulla strada che conduce a tutte le spiagge ed a trecento metri dalla spiaggia della Bobba. Bo-04 POZIONE A cinque chilometri dal paese, sulla strada che conduce a tutte le spiagge ed a trecento metri dalla spiaggia della Bobba. VANTAGGI Particolarmente adatti a famiglie con bambini, arredamento

Dettagli

GO-4 POSIZIONE. Centro storico del paese in via chiusa al traffico. Vicinissima a tutti i servizi. Si puo fare a meno dell automobile.

GO-4 POSIZIONE. Centro storico del paese in via chiusa al traffico. Vicinissima a tutti i servizi. Si puo fare a meno dell automobile. GO-4 POSIZIONE VANTAGGI SVANTAGGI Centro storico del paese in via chiusa al traffico. puo fare a meno dell automobile. Disposta su piu piani con scale un po ripide. Arredata con gusto e colori vivaci.

Dettagli

CAMPI ESTIVI 2016 L offerta Berlitz per i CRAL PER TE NETWORK Imparare l inglese divertendosi! Per bambini dai 7 ai 14 anni

CAMPI ESTIVI 2016 L offerta Berlitz per i CRAL PER TE NETWORK Imparare l inglese divertendosi! Per bambini dai 7 ai 14 anni Page 1 CAMPI ESTIVI 2016 L offerta Berlitz per i CRAL PER TE NETWORK Imparare l inglese divertendosi! Per bambini dai 7 ai 14 anni Page 2 BERLITZ: CHI SIAMO. Leader nel mondo Berlitz è presente in 70 Paesi

Dettagli

2. E' per lo più soddisfatto della gestione degli spazi verdi nella zona in cui vive? (Per favore apponga una croce su ciò che fa al caso) molto

2. E' per lo più soddisfatto della gestione degli spazi verdi nella zona in cui vive? (Per favore apponga una croce su ciò che fa al caso) molto 1. Con che frequenza in genere visita le zone verdi pubbliche ed i boschi nelle vicinanze della città? (Per favore risponda indicando il numero di visite per unità di tempo, per esempio 2 volte alla settimana,

Dettagli

ESTATE INPSieme 2016 (EX VALORE VACANZA)

ESTATE INPSieme 2016 (EX VALORE VACANZA) PER BAMBINI E RAGAZZI DAGLI 6 AI 13 ANNI SUMMER CAMP CA DI GIANNI SAN PIERO IN BAGNO - FORLÍ CESENA QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 1350,00 TURNO - DAL 16 AL 30 LUGLIO 15 giorni - 14 notti la Fattoria conserva

Dettagli

ORARIO LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI SABATO DOMENICA ACCOGLIENZA ACCOGLIENZA. Colazione con Pinocchio. Colazione con Pinocchio

ORARIO LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI SABATO DOMENICA ACCOGLIENZA ACCOGLIENZA. Colazione con Pinocchio. Colazione con Pinocchio PREVISIONE CALENDARIO PARCO PINOCCHIO SALERNO (Le attività potranno subire modifiche o variazioni senza alcun preavviso a causa di forza maggiore. Le iniziative speciali, inoltre, sostituiscono la normale

Dettagli

Perfetto per coppie o coppie con bambini.

Perfetto per coppie o coppie con bambini. Pe - 01 POZIONE Su di una deviazione della strada che dal paese conduce alle spiagge, a circa tre chilometri dal paese e a poche centinaia di metri dalla spiaggia di Punta Nera e Girin. VANTAGGI Perfetto

Dettagli

Pacchetto Offerta ESTATE 2017

Pacchetto Offerta ESTATE 2017 Pacchetto Offerta ESTATE 2017 vacanze economiche da LUGLIO ad AGOSTO 2017 (Offerta Speciale Rifugio Climatico per accaldati) al Rifugio Montano Casanova, in Toscana.Località climatica dove di notte si

Dettagli

Ogni giorno è articolato con le seguenti attività:

Ogni giorno è articolato con le seguenti attività: Ogni giorno è articolato con le seguenti attività: Durante il soggiorno saranno svolte: N. 16 attività ludiche e di socializzazione N. 7 fra escursioni e visite guidate N. 10 attività didattiche a tema

Dettagli

Nebrodi Outdoor Fest 2014 - Parco dei Nebrodi

Nebrodi Outdoor Fest 2014 - Parco dei Nebrodi Nebrodi Outdoor Fest 2014 - Parco dei Nebrodi 23,24,25 maggio 2014 Trekking della Dorsale dei Nebrodi Sentiero Italia da Floresta a Mistretta a piedi 30,31 maggio 01,02 giugno 2014 Trekking Weekend di

Dettagli

EMOZIONATEVI CON NOI BELLAMONTE ESTATE Programma dal 25 Giugno al 3 Settembre 2017

EMOZIONATEVI CON NOI BELLAMONTE ESTATE Programma dal 25 Giugno al 3 Settembre 2017 EMOZIONATEVI CON NOI BELLAMONTE ESTATE 2017 Programma dal 25 Giugno al 3 Settembre 2017 Lunedi: Mattina LEGO Academy - dalle 10,00 alle 12.00 Costruiamo insieme la fantasia con una quantità enorme di pezzi

Dettagli

PRIMO SEMINARIO DI NATURA E PITTURA DI RENZO REGOLI. *** SABATO 8 GIUGNO - NATURA E ARTE (dai colori ai suoni)

PRIMO SEMINARIO DI NATURA E PITTURA DI RENZO REGOLI. *** SABATO 8 GIUGNO - NATURA E ARTE (dai colori ai suoni) PRIMO SEMINARIO DI NATURA E PITTURA DI RENZO REGOLI *** SABATO 8 GIUGNO - NATURA E ARTE (dai colori ai suoni) Programma: Arrivo alle ore 14.00: Benvenuto a tutti e brindisi di apertura Dalle ore 15:00

Dettagli

GRESSONEY GIUGNO 4 LUGLIO MERCOLEDI - SABATO. ISCRIZIONI DAL 16 marzo AL 3 aprile - SETTIMANA AGGIUNTIVA OPZIONALE IN CAMPEGGIO

GRESSONEY GIUGNO 4 LUGLIO MERCOLEDI - SABATO. ISCRIZIONI DAL 16 marzo AL 3 aprile - SETTIMANA AGGIUNTIVA OPZIONALE IN CAMPEGGIO GRESSONEY 2015 24 GIUGNO 4 LUGLIO MERCOLEDI - SABATO ISCRIZIONI DAL 16 marzo AL 3 aprile - SETTIMANA AGGIUNTIVA OPZIONALE IN CAMPEGGIO Scuola primaria/secondaria di 1 VILLA BELVEDERE - CASA VACANZE 0125/355133

Dettagli

Gi-4a POSIZIONE. Casa dall arredamento semplice ma confortevole, con spazi esterni e a pochi passi dal mare poco profondo della spiaggia del Giunco.

Gi-4a POSIZIONE. Casa dall arredamento semplice ma confortevole, con spazi esterni e a pochi passi dal mare poco profondo della spiaggia del Giunco. Gi-4a POZIONE VANTAGGI SVANTAGGI Direttamente sulla spiaggia del Giunco. Casa dall arredamento semplice ma confortevole, con spazi esterni e a pochi passi dal mare poco profondo della spiaggia del Giunco.

Dettagli

IL LABORATORIO DEL CORPO

IL LABORATORIO DEL CORPO IL LABORATORIO DEL CORPO la danza nella pratica educativa un ciclo di seminari di formazione sulla danza educativa rivolti a insegnanti, educatori, animatori, attori, ballerini, persone che lavorano in

Dettagli

AgriLeisureTime. Vivere un esperienza in fattoria didattica. Con percorsi settimanali di tre tipologie:

AgriLeisureTime. Vivere un esperienza in fattoria didattica. Con percorsi settimanali di tre tipologie: AgriLeisureTime Vivere un esperienza in fattoria didattica Con percorsi settimanali di tre tipologie: solo la mattina dal lunedì al venerdì ore 8,oo -13,oo mattina e pomeriggio dal lunedì al venerdì ore

Dettagli

In posizione panoramica, esposta al vento di Maestrale che rinfresca le serate estive.

In posizione panoramica, esposta al vento di Maestrale che rinfresca le serate estive. CL-04 POZIONE A circa sette chilometri dal paese. In posizione elevata, in prossimità del Canale di Calalunga, con bellissima vista sulla Punta nord dell Isola e il Canale di San Pietro. VANTAGGI In posizione

Dettagli

Campi Scuola Ostro 2016

Campi Scuola Ostro 2016 Campi Scuola Ostro 2016 La Ostro, che dal 1999 sviluppa programmi e percorsi didattico-naturalistici, storici, sportivi sul territorio di Crotone e nell Area Marina Protetta Capo Rizzuto, propone per l

Dettagli

del Due realta à, un unico sogno. Tra storia, benessere ed emozion

del Due realta à, un unico sogno. Tra storia, benessere ed emozion Relais Colle del Due realta à, un unico sogno. Tra storia, benessere ed emozion Regalatevi un soggiorno indimenticabile immersi nella natura, nella tradizione e nella cultura di due tra le più suggestive

Dettagli

BALEARI HOTEL CALAN BLANES 4* (MINORCA)

BALEARI HOTEL CALAN BLANES 4* (MINORCA) BALEARI BALEARI HOTEL CALAN BLANES 4* (MINORCA) A due chilometri da Ciutadella, nell estrema punta ovest di Minorca, si trova di fronte ad un susseguirsi di piccole calette di sabbia e attorniato da un

Dettagli

GRESSONEY GIUGNO 6 LUGLIO MERCOLEDI - SABATO ISCRIZIONI DAL 4 AL 27 MARZO NOVITA 2013!!! - SETTIMANA AGGIUNTIVA OPZIONALE IN CAMPEGGIO

GRESSONEY GIUGNO 6 LUGLIO MERCOLEDI - SABATO ISCRIZIONI DAL 4 AL 27 MARZO NOVITA 2013!!! - SETTIMANA AGGIUNTIVA OPZIONALE IN CAMPEGGIO GRESSONEY 2013 26 GIUGNO 6 LUGLIO MERCOLEDI - SABATO ISCRIZIONI DAL 4 AL 27 MARZO NOVITA 2013!!! - SETTIMANA AGGIUNTIVA OPZIONALE IN CAMPEGGIO - canoa sul laghetto di Gover - corso di ceramica e teatro

Dettagli

6 giorni un estat. - Casa Primavera 1

6 giorni un estat. - Casa Primavera 1 6 giorni un estat - Casa Primavera 1 Egregi Signori, ancora una volta i bambini di Casa Primavera hanno avuto l'opportunità di condividere una positiva esperienza della quale vorremmo raccontare in questo

Dettagli

Vacanze studio in Italia Full immersion Sport e Inglese. Recupero materie con sospensione di giudizio anni.

Vacanze studio in Italia Full immersion Sport e Inglese. Recupero materie con sospensione di giudizio anni. www.newenglishinitaly.it Vacanze studio in Italia 2017 Full immersion Sport e Inglese 14-18 anni Recupero materie con sospensione di giudizio 14-16 anni Le nostre proposte Pragelato dal 9 al 15 luglio

Dettagli

I COLORI DELLE OLIMPIADI

I COLORI DELLE OLIMPIADI Comunità del Sorriso Soc. Coop. Soc. I COLORI DELLE OLIMPIADI Comune di Binasco PERIODI DI FUNZIONAMENTO FASCIA SCOLARE 6/14 ANNI Dal 13 giugno al 29 luglio Presso scuola elementare A. Frank 7.30 9.00

Dettagli

PRESENTAZIONE. L ANIF Eurowellness, organizza dal 25 al 28 ottobre 2012 avvalendosi della collaborazione della FULMAR di Viterbo il:

PRESENTAZIONE. L ANIF Eurowellness, organizza dal 25 al 28 ottobre 2012 avvalendosi della collaborazione della FULMAR di Viterbo il: PRESENTAZIONE L ANIF Eurowellness, organizza dal 25 al 28 ottobre 2012 avvalendosi della collaborazione della FULMAR di Viterbo il: Festival di Sport ANIF Eurowellness La manifestazione è a carattere Nazionale,

Dettagli

ARCADIA Associazione Ricreativa Culturale Attività Dopolavoro Insubria Università degli Studi dell Insubria

ARCADIA Associazione Ricreativa Culturale Attività Dopolavoro Insubria Università degli Studi dell Insubria RISPOSTE QUESTIONARIO ATTIVITÀ ARCADIA All inizio del proprio mandato (settembre 2007), il Consiglio Direttivo di ARCADIA ha ritenuto opportuno effettuare un indagine tra il personale e i collaboratori

Dettagli

Rivazzurra di Rimini. Il gusto della vacanza

Rivazzurra di Rimini. Il gusto della vacanza Il gusto della vacanza Scopri il piacere dell ospitalità Da 20 anni la nostra ricetta di vacanza è rimasta invariata. Con naturalezza, allegria e passione lavoriamo per garantirvi vacanze rilassanti e

Dettagli

Gli Amici dell'asino Sabato 13 Ciao Orecchielunghe! Domenica 14 A ritmo d asino Sabato 20 Merendasino

Gli Amici dell'asino  Sabato 13 Ciao Orecchielunghe! Domenica 14 A ritmo d asino Sabato 20 Merendasino Calendario iniziative autunnali 2014 Associazione di Promozione Sociale Gli Amici dell'asino Settembre Sabato 13 Ciao Orecchielunghe! - Ami gli animali? Vuoi conoscere quello più simpatico? Ritrovo: ore

Dettagli

Bo-04 POSIZIONE. A cinque chilometri dal paese, sulla strada che conduce a tutte le spiagge ed a trecento metri dalla spiaggia della Bobba.

Bo-04 POSIZIONE. A cinque chilometri dal paese, sulla strada che conduce a tutte le spiagge ed a trecento metri dalla spiaggia della Bobba. Bo-04 POZIONE A cinque chilometri dal paese, sulla strada che conduce a tutte le spiagge ed a trecento metri dalla spiaggia della Bobba. VANTAGGI Particolarmente adatti a famiglie con bambini, arredamento

Dettagli

PROGETTO EDUCATIVO-DIDATTICO CLIC SUL MONDO

PROGETTO EDUCATIVO-DIDATTICO CLIC SUL MONDO PROGETTO EDUCATIVO-DIDATTICO CLIC SUL MONDO Anno scolastico 2013-2014 Perché questo progetto? Per il semplice motivo che l amicizia rimane uno dei valori più nobili dell essere umano. L uomo è per sua

Dettagli

ANIMATORE TURISTICO. Format - Corso Garibaldi, LUCERA (FG) IT Tel Fax

ANIMATORE TURISTICO. Format - Corso Garibaldi, LUCERA (FG) IT Tel Fax ANIMATORE TURISTICO 1 INTRODUZIONE L Animatore Villaggi Turistici è una figura Professionale qualificata che tenuto conto delle conoscenze linguistiche, culturali, geografiche, organizzative gestionali

Dettagli

Un Sentiero per la Salute Anno Scolastico 2015-2016

Un Sentiero per la Salute Anno Scolastico 2015-2016 Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna Un Sentiero per la Salute Anno Scolastico 2015-2016 1 Scuola dell Infanzia e I Ciclo della Scuola Primaria CERCA E TROVA NEL BOSCO!!!

Dettagli

NONNI IN VACANZA. RAGAZZI E CINEMA Cooperativa Sociale a responsabilità limitata ONLUS

NONNI IN VACANZA. RAGAZZI E CINEMA Cooperativa Sociale a responsabilità limitata ONLUS RAGAZZI E CINEMA Cooperativa Sociale a responsabilità limitata ONLUS SEDE LEGALE E SEGRETERIA: Piazza Mazzini 21 LECCO SEDE STACCATA: Viale Pinzon 239 BELLARIA IGEA MARINA (Rn) P.IVA 03040110136 Telefono

Dettagli

MALGA VAZZO VIA VAZZO, 1 VELO VERONESE VR T.+39 045 78 35 010 PERCORSO FADA PUIFFE

MALGA VAZZO VIA VAZZO, 1 VELO VERONESE VR T.+39 045 78 35 010 PERCORSO FADA PUIFFE PERCORSO FADA PUIFFE IL MONDO DELLE FAVOLE È MAGICO, PORTA CON SÉ TANTO STUPORE E CURIOSITÀ. LE STORIE, COME LE METAFORE, IMPLICANO UN TRASFERIMENTO DI SIGNIFICATO, RACCONTANO DELLA VITA ATTRAVERSO LA

Dettagli

Certificazione di Lingua Italiana

Certificazione di Lingua Italiana ΥΠΟΥΡΓΕΙΟ ΠΑΙΔΕΙΑΣ, ΕΡΕΥΝΑΣ ΚΑΙ ΘΡΗΣΚΕΥΜΑΤΩΝ ΚΡΑΤΙΚΟ ΠΙΣΤΟΠΟΙΗΤΙΚΟ ΓΛΩΣΣΟΜΑΘΕΙΑΣ Certificazione di Lingua Italiana LIVELLI & FASE 4: Produzione orale PROVE D ESAME 2016 A DOMANDE PER LA PROVA 1 1. Come

Dettagli

3. Tempo libero e passatempi

3. Tempo libero e passatempi 3. Tempo libero e passatempi 1. Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Completa le espressioni inserendo il verbo giusto e poi unisci alla foto corrispondente. giocare uscire andare (x2) correre nuotare

Dettagli

2017. appartamenti privati. La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia

2017. appartamenti privati. La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia 2017. appartamenti privati La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia Se vuoi stare in vacanza come a casa tua la soluzione ideale è affittare un appartamento. Trascorrere le vacanze in

Dettagli

Proposte per i vostri eventi

Proposte per i vostri eventi Proposte per i vostri eventi A Leolandia, ogni giorno è un evento Leolandia è il parco divertimenti più importante del Nord Ovest, il luogo ideale per i vostri eventi che noi renderemo straordinari. Ecco

Dettagli

Gli obiettivi didattici della visita all'azienda sono:

Gli obiettivi didattici della visita all'azienda sono: AZIENDA AGRICOLA Allevamento di equini Allevamento di bovini e di ovini Produzione di formaggi e salumi di capra Agriturismo L'azienda L'azienda si trova in alta Valle Brembana; è situata in riva al fiume

Dettagli

Listino 2017 in formula mezza pensione

Listino 2017 in formula mezza pensione PERIODO Listino 2017 in formula mezza pensione Quota giornaliera a persona HB Cottage in muratura Villetta in legno executive Villetta in legno standard clima, frigo, tv clima, frigo, tv ventilatore a

Dettagli

ALLEGATO A SI CHIEDE DI INVIARE LA PRESENTE SCHEDA D ISCRIZIONE COMPILATA IL PRIMA POSSIBILE E SEMPRE ENTRO IL 30/08/13

ALLEGATO A SI CHIEDE DI INVIARE LA PRESENTE SCHEDA D ISCRIZIONE COMPILATA IL PRIMA POSSIBILE E SEMPRE ENTRO IL 30/08/13 ALLEGATO A HOTEL DI ASCOLI PICENO CONVENZIONATI CON IDEATRAVEL Palazzi storici, residenze di charme e moderni hotel, Ascoli Piceno è una città in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di

Dettagli

Ti promettiamo. delfini al mare

Ti promettiamo. delfini al mare Ti promettiamo. delfini al mare Proposta di un soggiorno di vacanza al mare per l estate 2011, per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Per l estate 2011 la Cooperativa Il Gruppo Educativo gestisce un soggiorno

Dettagli

Il tuo evento con stile

Il tuo evento con stile Il tuo evento con stile MAS EVENTS organizza Eventi e Viaggi su misura, pensati e realizzati per trasformare i tuoi sogni in realtà. Sia esso un viaggio, il vostro matrimonio o una ricorrenza particolare,

Dettagli

fattoria didattica nel Parco dei Colli Torre Boldone cooperativa sociale La Fenice onlus

fattoria didattica nel Parco dei Colli Torre Boldone cooperativa sociale La Fenice onlus Pim Pì Caalì fattoria didattica nel Parco dei Colli Torre Boldone cooperativa sociale La Fenice onlus LA FATTORIA Il Centro Pim Pì Caalì nasce nel 1995 come Centro di ippoterapia. Nel corso degli anni

Dettagli

La scuola dell infanzia

La scuola dell infanzia La scuola dell infanzia RUCELLAI è situata in via Rucellai, 19, é composta da quattro sezioni: tre omogenee e una eterogenea. L orario di funzionamento è dalle 8.00 alle 17,00 La scuola dell infanzia S.Uguzzone

Dettagli

[Inserisci data] Tranquillita, adatta per una vacanza immersi nella natura.

[Inserisci data] Tranquillita, adatta per una vacanza immersi nella natura. [Inserisci data] 0c7 POZIONE Posizione panoramica a sei chilometri dal paese, non lontana dal mare con costa rocciosa ed impervia, le spiagge distano circa otto chilometri. Zona tranquilla e dalla natura

Dettagli

Case all'orto. Greve in Chianti Tuscany

Case all'orto. Greve in Chianti Tuscany Case all'orto Greve in Chianti Tuscany Case all'orto C H I A N T I, T O S C A N A A circa due chilometri da Vignamaggio sorgono le Case all Orto, un antica fattoria un tempo nota per i suoi ortaggi e circondata

Dettagli

Pasqua in Paradiso - Gallipoli (LE)

Pasqua in Paradiso - Gallipoli (LE) Pasqua in Paradiso - Gallipoli (LE) L'incontro sarà RISERVATO ad un massimo 100 camper e si svolgerà in collaborazione con la: Vedi le foto del campeggio Programma del Viaggio GIOVEDI 13 APRILE POMERIGGIO:

Dettagli

Campionati Italiani Assoluti AGIT. 50 Anniversario Programma di massima. Salsomaggiore Terme luglio 2010

Campionati Italiani Assoluti AGIT. 50 Anniversario Programma di massima. Salsomaggiore Terme luglio 2010 Campionati Italiani Assoluti AGIT Salsomaggiore Terme 12 18 luglio 2010 50 Anniversario Programma di massima I 50 anni Agit organizza nel 2010 la 50esima edizione dei campionati italiani assoluti di tennis.

Dettagli

In attesa di S. Valentino

In attesa di S. Valentino In attesa di S. Valentino Un romantico fine settimana di relax dedicato a te ed al tuo partner per scoprire insieme la storia, la cultura e le bellezze del territorio dell'etna Valle Galfina Valle Galfina

Dettagli

CASTELLO NEL CHIANTI SENESE IN VENDITA

CASTELLO NEL CHIANTI SENESE IN VENDITA Rif 1266 - CASTELLO CHIANTI SENESE EUR 28.000.000,00 CASTELLO NEL CHIANTI SENESE IN VENDITA Siena - Siena - Toscana www.romolini.com/it/1266 Superficie: 14320 mq Terreno: 638 ettari Camere: 115 Bagni:

Dettagli

TRE E QUATTRO GIORNI IN CASENTINO

TRE E QUATTRO GIORNI IN CASENTINO TRE E QUATTRO GIORNI IN CASENTINO 1 GIORNO: ORE 10,00 C.CA ARRIVO A LA VERNA E ESCURSIONE NEL BOSCO DELLA GHIACCIAIA, ECCEZIONALE FAGGETA MONUMENTALE ORE 13,00 PRANZO AL SACCO ORE 14,00 VISITA ALLA STRUTTURA

Dettagli

Asilo nido Filangieri

Asilo nido Filangieri Asilo nido Filangieri Anno scolastico 2010/2011 LA RESPONSABILE EDUCATRICI DE ROSA Carmela BARBATO Zerina CONTE Alessandra DE STEFANO Immacolata FAZIO Matilde GIULIANI Ornella IMBRIANI Concetta LIVIGNI

Dettagli

L OFFICINA DELLA. NATURA 3-6 anni. Estate 2016

L OFFICINA DELLA. NATURA 3-6 anni. Estate 2016 L OFFICINA DELLA E state con noi NATURA 3-6 anni Colonia estiva Estate 2016 Mezzolombardo 2005 Colonia estiva diurna 2016 Predazzo Presentazione La Cooperativa Tagesmutter del Trentino Il Sorriso promuove

Dettagli

Trattativa Riservata. Rif Vendita Villa di Lusso a Roccamare.

Trattativa Riservata. Rif Vendita Villa di Lusso a Roccamare. Rif 0521 Vendita Villa di Lusso a Roccamare www.villecasalirealestate.com/immobile/521/vendita-villa-di-lusso-a-roccamare Trattativa Riservata Area Arcipelago toscano Comune Provincia Regione Nazione Roccamare

Dettagli

anni Campi Estivi in Italia in lingua inglese

anni Campi Estivi in Italia in lingua inglese www.newenglishinitaly.it 6 14 anni Campi Estivi in Italia in lingua inglese 2017 Le nostre proposte Antey Valle d Aosta Pragelato Piemonte Le foto più belle SCONTO di 50,00 SCONTO di 50,00 SCONTO di 130,00

Dettagli

I bambini e i ragazzi che frequentano la scuola elementare e la scuola media, di età compresa tra i 6 anni e i 14 anni

I bambini e i ragazzi che frequentano la scuola elementare e la scuola media, di età compresa tra i 6 anni e i 14 anni 1 Il Michelin Sport Club di Cuneo con lla collllaboraziione dellll Istiituto Comprensiivo Cuneo-Olltrestura organizza 12 giugno 4 agosto 21 agosto 8 settembre 2 Iscriiziionii : I bambini e i ragazzi che

Dettagli

Fare shopping passeggiando sopra un morbido prato immersi in un grande parco tra piante, fiori, e attrazioni marzo - 10 maggio 2015

Fare shopping passeggiando sopra un morbido prato immersi in un grande parco tra piante, fiori, e attrazioni marzo - 10 maggio 2015 Fare shopping passeggiando sopra un morbido prato immersi in un grande parco tra piante, fiori, e attrazioni... 28 marzo - 10 maggio 2015 il concept L esperienza decennale di GRUPPO AO nella realizzazione

Dettagli

CALENDARIO EVENTI

CALENDARIO EVENTI CALENDARIO EVENTI 2013-2014 Giovanna 3283094444 giovanna@equinatura.it Francesca 3405252454 francesca@equinatura.it info@equinatura.it www.equinatura.it Domenica 20 Ottobre ore 15,00 EquinaMENTE corso

Dettagli

FESTIVAL DELL AMBIENTE DI BERGAMO 1-3 GIUGNO 2012 BERGAMO. Programma di intrattenimento

FESTIVAL DELL AMBIENTE DI BERGAMO 1-3 GIUGNO 2012 BERGAMO. Programma di intrattenimento FESTIVAL DELL AMBIENTE DI BERGAMO 1-3 GIUGNO 2012 BERGAMO Programma di intrattenimento Venerdì 1 giugno Ore 10,00 12,30 Laboratori nel Parco a cura della Cooperativa della Comunità presso il Parco di Ore

Dettagli

Disponiamo, altresì, di ampi spazi verdi, spogliatoi, bar-ristorante, veranda attrezzata ed ampi parcheggi.

Disponiamo, altresì, di ampi spazi verdi, spogliatoi, bar-ristorante, veranda attrezzata ed ampi parcheggi. Spett.le CRAL ISTAT OGGETTO: CENTRI ESTIVI 2016 Il Tennis Club Garden ha il piacere di sottoporre alla Vostra cortese attenzione la proposta dei CENTRI ESTIVI organizzati per i bambini presso i nostri

Dettagli

Il Parco Urbano di Erzelli. Il nuovo polmone verde del Ponente cittadino

Il Parco Urbano di Erzelli. Il nuovo polmone verde del Ponente cittadino Il Parco Urbano di Erzelli Il nuovo polmone verde del Ponente cittadino Il Progetto Il Progetto Il programma di sviluppo del Parco Scientifico Tecnologico di Genova prevede nel corso dei prossimi anni

Dettagli

Quando: Luglio Dove: Bungalov vista mare a Dhermi(Albania). Quota per partecipare: 459,90. Età dei partecipanti: dai 19 ai 35 anni.

Quando: Luglio Dove: Bungalov vista mare a Dhermi(Albania). Quota per partecipare: 459,90. Età dei partecipanti: dai 19 ai 35 anni. Cari amici, i ragazzi di VisitAlbania, New A.G.E Tourism in collaborazione con l Ufficio Turistico d Albania a Milano presentano la manifestazione Energy Tour Albania 2012. Il primo tour in compagnia dei

Dettagli

ESITO QUESTIONARIO SUI CENTRI GIOVANI

ESITO QUESTIONARIO SUI CENTRI GIOVANI ESITO QUESTIONARIO SUI CENTRI GIOVANI Proposto ai giovani rivaltesi delle scuole superiori di Orbassano (liceo, ITI, Sraffa) Marzo 2014 1 - 1 - Statistiche 2 Campione di popolazione Questionari raccolti.

Dettagli

CENTRI ESTIVI Elenco Centri Estivi accreditati con il Comune di Varese

CENTRI ESTIVI Elenco Centri Estivi accreditati con il Comune di Varese CENTRI ESTIVI 2017 Elenco Centri Estivi accreditati con il Comune di Varese 1 E STATE IN SPORT 2017 CENTRO STUDI SPORT CSI di VARESE c/o Scuola Primaria SACCO via Brunico n 57-21100 Varese 2 UNO, DUE,

Dettagli

I nostri laboratori LABORATORIO DI MASCHERE LABORATORIO DI COSTUME

I nostri laboratori LABORATORIO DI MASCHERE LABORATORIO DI COSTUME carnevale con La festa più divertente dell anno è sicuramente il Carnevale, ognuno puo travestirsi e diventare, anche solo per un giorno, ciò che più desidera. coriandoli, scherzii, addobbi, musica e tante

Dettagli

PRESENTAZIONE ASSOCIAZIONE. LO SCUDO DI PAN è UN ASSOCIAZIONE ANIMALISTA AMBIENTALISTA ONLUS PROPOSTA DI PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

PRESENTAZIONE ASSOCIAZIONE. LO SCUDO DI PAN è UN ASSOCIAZIONE ANIMALISTA AMBIENTALISTA ONLUS PROPOSTA DI PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO PRESENTAZIONE ASSOCIAZIONE LO SCUDO DI PAN è UN ASSOCIAZIONE ANIMALISTA AMBIENTALISTA ONLUS PROPOSTA DI PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Obiettivi del progetto: - Diffondere la cultura della solidarietà

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA AQUILONE IC VR 02 SAVAL-PARONA PROGETTO ACCOGLIENZA A.S. 2016/17 «NEL MARE CON OTTAVIO»

SCUOLA DELL INFANZIA AQUILONE IC VR 02 SAVAL-PARONA PROGETTO ACCOGLIENZA A.S. 2016/17 «NEL MARE CON OTTAVIO» SCUOLA DELL INFANZIA AQUILONE IC VR 02 SAVAL-PARONA PROGETTO ACCOGLIENZA A.S. 2016/17 «NEL MARE CON OTTAVIO» NEL MARE CON OTTAVIO PERCORSO DI TIPO AFFETTIVO-EMOZIONALE PROGETTO ACCOGLIENZA: PERCHÉ? «È

Dettagli

Istruzioni per la compilazione

Istruzioni per la compilazione 1 Istruzioni per la compilazione!" #$%!" & ' $ ( ) * ) + 2 Sezione 1 RAGAZZI (tra i 6 e i 18 anni) * Età 6 7 8 9 * Sesso Maschio 3 10 11 12 13 14 15 16 17 18 Femmina Numero di Componenti della famiglia

Dettagli

Via Priori, 2 38010 Andalo (TN) Altopiano della Paganella Trentino. Tel. +39 0461 585835 Fax. +39 0461 585429

Via Priori, 2 38010 Andalo (TN) Altopiano della Paganella Trentino. Tel. +39 0461 585835 Fax. +39 0461 585429 Via Priori, 2 38010 Andalo (TN) Altopiano della Paganella Trentino Tel. +39 0461 585835 Fax. +39 0461 585429 www.hotelstellaalpina.net info@hotelstellaalpina.net Hotel Stella Alpina Benvenuti all'hotel

Dettagli

Appuntamenti dal 23 al 28 giugno nel Parco Naturale Adamello Brenta

Appuntamenti dal 23 al 28 giugno nel Parco Naturale Adamello Brenta MARTEDÌ 23 GIUGNO 2009 STENICO - Scienza e tradizione e delle piante officinali Durata: mezza giornata Itinerario: visita di mezza giornata, accompagnati dagli operatori del Parco, lungo il percorso naturalistico

Dettagli

FIACCOLATA PELLEGRINAGGIO

FIACCOLATA PELLEGRINAGGIO FIACCOLATA PELLEGRINAGGIO AROMA in occasione del 25 anniversario di fondazione dei Tornei dell Amicizia del Decanato di Carate 24 27 APRILE 2008 25 anni di Tornei dell Amicizia Quella che stiamo vivendo

Dettagli

PROGRAMMA ATTIVITÀ ANNUALI 2017 MONTE BONDONE (TN) #CRISTALLOTUTTOLANNO. Prenota le tue attività preferite con i maestri Cristallo!!

PROGRAMMA ATTIVITÀ ANNUALI 2017 MONTE BONDONE (TN) #CRISTALLOTUTTOLANNO. Prenota le tue attività preferite con i maestri Cristallo!! PROGRAMMA ATTIVITÀ ANNUALI 2017 CRISTALLO MONTE BONDONE (TN) #CRISTALLOTUTTOLANNO Prenota le tue attività preferite con i maestri Cristallo!! Novità 2016/2017 Nuova gestione negozio articoli sportivi SPORT

Dettagli

Rifugio Escursionistico Riserva Naturale del Pigelleto Monte Amiata -

Rifugio Escursionistico Riserva Naturale del Pigelleto Monte Amiata - La Riserva Naturale del Pigelleto La Riserva Naturale del Pigelleto, istituita dalla provincia di Siena nel 1996, è collocata sul versante sud occidentale del Monte Amiata e si estende per 862 Ha ad una

Dettagli

RODI - Kiotari Rodos Princess

RODI - Kiotari Rodos Princess RODI - Kiotari Rodos Princess 116 Rodos Princess In breve Categoria ufficiale HHHH Opinione Settemari All inclusive Esclusiva per l Italia Assistente Residente Cucina Italiana Animazione SevenFit SevenTime

Dettagli

Estate 2016 TUTTI GLI EVENTI DELL ESTATE A MONTEPIANO

Estate 2016 TUTTI GLI EVENTI DELL ESTATE A MONTEPIANO PRO LOCO MONTEPIANO Estate 2016 TUTTI GLI EVENTI DELL ESTATE A MONTEPIANO SAGRE ESCURSIONI TREKKING TORNEI DI TENNIS CALCIO CALCETTO MUSICA TEATRO MERCATINI GIUGNO DOMENICA 5 GIUGNO GARA DI PESCA- TORNEO

Dettagli

ASAI descrizione e obiettivi

ASAI descrizione e obiettivi ASAI descrizione e obiettivi L ASAI (Associazione di Animazione Interculturale) ha sviluppato una lunga esperienza nella creazione, strutturazione e conduzione di luoghi di aggregazione e di coinvolgimento

Dettagli

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal al , con guida accompagnatore

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal al , con guida accompagnatore Fossavatn Marathon in Islanda Dal 25.04 al 01.05.2017, con guida accompagnatore Recentemente inserita nel circuito Worldloppet, la Fossavatn Marathon è destinata, sicuramente, ad incontrare un successo

Dettagli

Calcio a Loano Offerta speciale Primavera 2013

Calcio a Loano Offerta speciale Primavera 2013 Loano Calcio a Loano Offerta speciale Primavera 2013 www.loano2village.it Accoglienza 361 camere spaziose ed eleganti, dotate di aria condizionata, telefono, TV, cassaforte, minifrigo, servizi con doccia

Dettagli

Gruppo di lavoro di rete Istituti Comprensivi di Fassa e Fiemme. Implementazione dei Piani di Studio Provinciali. Disciplina ARTE I -II biennio

Gruppo di lavoro di rete Istituti Comprensivi di Fassa e Fiemme. Implementazione dei Piani di Studio Provinciali. Disciplina ARTE I -II biennio Gruppo di lavoro di rete Istituti Comprensivi di Fassa e Fiemme Implementazione dei Piani di Studio Provinciali Disciplina ARTE I -II biennio Istituto capofila IC FASSA Elaborazione Bovo Anna, Carotta

Dettagli

Convention. in Cascina Diodona. Cascina. Cucina. Cantina

Convention. in Cascina Diodona. Cascina. Cucina. Cantina C Convention C Cascina C Cucina C Cantina in Cascina Diodona una Cascina immersa nel verde Collocata nel dolce paesaggio collinare delle Prealpi lombarde, tra Como e Varese, la Cascina Diodona si trova

Dettagli

WEEKEND AVVENTURA PROGRAMMA. PREZZO adulti 99, bambini 73

WEEKEND AVVENTURA PROGRAMMA. PREZZO adulti 99, bambini 73 WEEKEND AVVENTURA Il sabato, verso le 12.45 arrivo al Centro Rafting di Biselli di Norcia. Dopo una breve lezione da parte delle guide si scende lungo il fiume Corno a bordo di un gommone. Le guide impartiranno

Dettagli

Il bello, Mirò, i bambini

Il bello, Mirò, i bambini Il bello, Mirò, i bambini Si tratta di un progetto biennale che ha visto la partecipazione di sei gruppi di educatori di Asilo Nido e Scuola dell Infanzia, guidati da cinque coordinatori. La formazione,

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA BAMBINI ANNI

SCUOLA DELL INFANZIA BAMBINI ANNI ISTITUTO COMPRENSIVO CASALE PROGRAMMAZIONE DI RELIGIONE CATTOLICA SCUOLA DELL INFANZIA BAMBINI 3-4 - 5 ANNI a.s. 2016 2017 INSEGNANTI: Bonea Maria Antonietta Dellomonaco Raffaela Lamendola Annarita 2 Titolo

Dettagli

APERTURA SU PRENOTAZIONE PER VISITE GUIDATE, COMPLEANNI, EVENTI E TANTO ALTRO

APERTURA SU PRENOTAZIONE PER VISITE GUIDATE, COMPLEANNI, EVENTI E TANTO ALTRO La Rocca di Riolo, antica roccaforte della Valle del Senio che sorse insieme al suo borgo sul finire del XIV secolo, é un magnifico esempio di fortificazione militare che segue l evoluzione delle tecniche

Dettagli

Con Camper e aereo.in giro per il mondo

Con Camper e aereo.in giro per il mondo SEZIONE BLU INSEGNANTE DANESE MARA Con Camper e aereo.in giro per il mondo Scuola dell infanzia S. Giovanni Bosco Anno scolastico 2016/17 MOTIVAZIONE A partire dall esperienza e osservazione dei bambini

Dettagli

MODELO DE CORRECCIÓN

MODELO DE CORRECCIÓN ESCUELAS OFICIALES DE IDIOMAS DEL PRINCIPADO DE ASTURIAS PRUEBA ESPECÍFICA DE CERTIFICACIÓN DE NIVEL BÁSICO DE ITALIANO JUNIO 2016 COMPRENSIÓN ORAL MODELO DE CORRECCIÓN HOJA DE RESPUESTAS EJERCICIO 1:

Dettagli

Formula Club a partire da 360. Made in Italy. Ibiza. Veraclub CALA SAN VICENTE

Formula Club a partire da 360. Made in Italy. Ibiza. Veraclub CALA SAN VICENTE Formula Club a partire da 360 Ibiza Veraclub CALA SAN VICENTE Made in Italy 201 IBIZA Mar Mediterraneo VERACLUB IBIZA CALA SAN VICENTE SAN ANTONIO SANTA EULALIA 200 SANT JOSEP DA SA TALAIA IBIZA IBIZA

Dettagli

TOUR NELLE OASI WWF DELLA MAREMMA. per GRUPPI

TOUR NELLE OASI WWF DELLA MAREMMA. per GRUPPI TOUR NELLE OASI WWF DELLA MAREMMA per GRUPPI Vivere le Oasi WWF come meta turistica può sembrare a qualcuno una profanazione, pensando che turismo voglia dire confusione e sfruttamento. Ma, come si sa,

Dettagli