1. Elementi d identificazione della sostanza o del preparato e della società /impresa produttrice

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "1. Elementi d identificazione della sostanza o del preparato e della società /impresa produttrice"

Transcript

1 Pagina 1 di 9 SCHEDA DEI DATI DI SICUREZZA Yotuel Dental Office 10 Minute kit (carbamide perossido 30%) with accelerator Secondo 93/42/CEE 1. Elementi d identificazione della sostanza o del preparato e della società /impresa produttrice Denominazione commerciale: Yotuel Dental Office 10 Minute kit (Kit per il dentista) Fabbricante:, S.L. C/ Arcos de la Frontera, Madrid (SPAGNA) Telefono: ; Fax: Distributore: Molteni Dental srl, Via Barontini sn, Scandicci (FI); Telefono: ; Fax: Composizione/ informazione sugli ingredienti Glicerina, Carbamide Perossido, Xilitolo, Potassio Citrato, Trietanolammina, Carbopol, Potassio Fluoruro, Sodio Saccarina. 3. Identificazione dei pericoli Carbamide perossido: è un agente ossidante. Xi:irritante; R36/38 irritante per gli occhi e la pelle. 4. Misure di primo soccorso In caso d inalazione: non pertinente Contatto cutaneo: lavare con acqua in caso d irritazione consultare eventualmente il medico. Contatto con gli occhi: lavare immediatamente e abbondantemente con acqua; consultare il medico se l irritazione o eventuali disturbi persistono. In caso d ingestione: non provocare il vomito; se una sostanziosa quantità di prodotto è ingerita, o in caso di evidente disturbo, bere abbondantemente acqua e consultare immediatamente il medico mostrandogli l etichetta. 5. Misure antincendio Mezzi d estinzione: il prodotto non è combustibile. Estinguere in caso d incendio con i mezzi appropriati secondo la causa dell incendio. Equipaggiamento speciale per le operazioni antincendio: indossare indumenti protettivi e una maschera respiratoria protettiva; evacuare l area e raffreddare i contenitori esposti al calore con acqua nebulizzata.

2 Pagina 2 di 9 Rari pericoli di esplosione o d incendio: il perossido di carbamide può reagire con materiale combustibile. Il calore generato da questa reazione può causare l accensione. 6. Misure in caso di fuoriuscita accidentale Diluire il materiale fuoriuscito o sparso con abbondante acqua, smaltire l acqua di lavaggio nella fogna. Agente neutralizzante: non pertinente. 7. Manipolazione e stoccaggio Manipolazioni: non sono richieste particolari manipolazioni. Stoccaggio: i prodotti devono essere conservati in ambienti secchi ben aerati e a temperature comprese tra +4 e + 15 C. Chiudere molto bene i contenitori quando il prodotto non è utilizzato. 8. Controllo dell esposizione/protezione individuale Protezione respiratoria: non è richiesta in condizioni normali di lavoro. Ventilazione: è sufficiente una normale ventilazione. Guanti protettivi: non sono richiesti se il prodotto è manipolato con cauzione. Protezione degli occhi: non è richiesta se il prodotto è manipolato con cauzione. Altro equipaggiamento protettivo: non è richiesto se il prodotto è manipolato con cauzione. Norme igieniche del posto di lavoro: rispettare le buone norme igieniche previste. 9. Proprietà fisiche e chimiche Stato: gel Colore: leggermente chiaro Odore: menta ph (diluizione 10%): 6-7 Punto di fusione: non pertinente Punto di ebollizione: - Temperatura di accensione: - Punto d infiammabilità: - Limite d esplosione: - Solubilità in acqua: solubile 10. Stabilità e reattività Condizioni da evitare: esposizione prolungata a temperatura superiore a 15 C, luce e umidità. Materiale da evitare: ioni metallici, acqua, sostanze riducenti.

3 Pagina 3 di 9 Prodotti di decomposizione pericolosi: ossigeno. Polimerizzazioni pericolose: nessuna. 11. Informazioni tossicologiche Tossicità acuta per via orale: LD 50 nel ratto: più di 200 mg/kg. Tossicità cronica: - Effetti derivanti da sovraesposizione: Occhi: irritante. Cute: possibili lievi irritazioni. Inalazione: esposizione non pertinente. Ingestione: possibile effetto lassativo (dovuta alla glicerina presente). Gravi condizioni da esposizione: nessuna. 12. Informazioni ecologiche Nessun problema ecologico se il prodotto è ben manipolato e usato con la dovuta cura e attenzione. 13. Considerazioni sullo smaltimento Smaltimento secondo le regole locali. 14. Informazioni sul trasporto Non soggetto a regole particolari, il prodotto non è pericoloso in nessun caso. 15. Informazioni sulla regolamentazione Dispositivo medico in accordo con la direttiva 93/42 CE. 16. Altre informazioni I dati si basano sul livello attuale delle nostre conoscenze. Data d elaborazione:

4 Pagina 4 di 9 SCHEDA DEI DATI DI SICUREZZA YOTUEL Kit per il paziente (carbamide perossido: 10%) Secondo 93/42/CEE 1. Elementi d identificazione della sostanza o del preparato e della società /impresa produttrice Denominazione commerciale: YOTUEL The Professional Whitening System kit per il paziente. Fabbricante:, S.L. C/ Arcos de la Frontera, Madrid (SPAGNA) Telefono: ; Fax: Distributore: Molteni Dental srl, Via Barontini sn, Scandicci (FI); Telefono: ; Fax: Composizione/ informazione sugli ingredienti Glicerina, Carbamide Perossido, Xilitolo, Potassio Citrato, Carbopol, Aroma, Potassio Fluoruro, Sodio Saccarina. 3. Identificazione dei pericoli Carbamide perossido: è un agente ossidante. 4. Misure di primo soccorso In caso d inalazione: non pertinente Contatto cutaneo: lavare con acqua in caso d irritazione consultare eventualmente il medico. Contatto con gli occhi: lavare immediatamente e abbondantemente con acqua; consultare il medico se l irritazione o eventuali disturbi persistono. In caso d ingestione: non provocare il vomito; se una sostanziosa quantità di prodotto è ingerita, o in caso di evidente disturbo, bere abbondantemente acqua e consultare immediatamente il medico mostrandogli l etichetta. 5. Misure antincendio Mezzi d estinzione: il prodotto non è combustibile. Estinguere in caso d incendio con i mezzi appropriati secondo la causa dell incendio. Equipaggiamento speciale per le operazioni antincendio: indossare indumenti protettivi e una maschera respiratoria protettiva; evacuare l area e raffreddare i contenitori esposti al calore con acqua nebulizzata. Rari pericoli di esplosione o d incendio: il perossido di carbamide può reagire con materiale combustibile. Il calore generato da questa reazione può causare l accensione.

5 Pagina 5 di 9 6. Misure in caso di fuoriuscita accidentale Diluire il materiale fuoriuscito o sparso con abbondante acqua, smaltire l acqua di lavaggio nella fogna. Agente neutralizzante: non pertinente. 7. Manipolazione e stoccaggio Manipolazioni: non sono richieste particolari manipolazioni. Stoccaggio: i prodotti devono essere conservati in ambienti secchi ben aerati e a temperature comprese tra +4 e + 15 C. Chiudere molto bene i contenitori quando il prodotto non è utilizzato. 8. Controllo dell esposizione/protezione individuale Protezione respiratoria: non è richiesta in condizioni normali di lavoro. Guanti protettivi: non sono richiesti se il prodotto è manipolato con cauzione. Protezione degli occhi: non è richiesta se il prodotto è manipolato con cauzione. Altro equipaggiamento protettivo: non è richiesto se il prodotto è manipolato con cauzione. Norme igieniche del posto di lavoro: rispettare le buone norme igieniche previste. 9. Proprietà fisiche e chimiche Stato: gel Colore: leggermente chiaro Odore: menta ph (diluizione 10%): 6-7 Punto di fusione: non pertinente Punto di ebollizione: - Temperatura di accensione: - Punto d infiammabilità: - Limite d esplosione: - Solubilità in acqua: solubile 10. Stabilità e reattività Condizioni da evitare: esposizione prolungata a temperatura superiore a 15 C, luce e umidità. Materiale da evitare: ioni metallici, acqua, sostanze riducenti e alcool. Prodotti di decomposizione pericolosi: ossigeno. Polimerizzazioni pericolose: nessuna.

6 Pagina 6 di Informazioni tossicologiche Tossicità acuta per via orale: LD 50 nel ratto: meno di 10g/Kg. Tossicità cronica: - Effetti derivanti da sovraesposizione: Occhi: irritante. Cute: possibili lievi irritazioni. Inalazione: esposizione non pertinente. Ingestione: possibile effetto lassativo (dovuta alla glicerina presente). Gravi condizioni da esposizione: nessuna. 12. Informazioni ecologiche Nessun problema ecologico se il prodotto è ben manipolato e usato con la dovuta cura e attenzione. 13. Considerazioni sullo smaltimento Smaltimento secondo le regole locali. 14. Informazioni sul trasporto Non soggetto a regole particolari, il prodotto non è pericoloso in nessun caso. 15. Informazioni sulla regolamentazione Dispositivo medico in accordo con la direttiva 93/42 CE. 16. Altre informazioni I dati si basano sul livello attuale delle nostre conoscenze. Data d elaborazione:

SCHEDA DI SICUREZZA. BioStrade BIO STRADE. LeoDaVinci srl Indirizzo Corso Vittorio Emanuele II 208. leodavinci.eu

SCHEDA DI SICUREZZA. BioStrade BIO STRADE. LeoDaVinci srl Indirizzo Corso Vittorio Emanuele II 208. leodavinci.eu SCHEDA DI SICUREZZA 1. Identificazione della sostanza / del preparato e della Società 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Codice: Denominazione 1.2 Uso della sostanza / del preparato PR2501

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA. Direttiva CEE 91/155

SCHEDA DI SICUREZZA. Direttiva CEE 91/155 SCHEDA DI SICUREZZA Direttiva CEE 91/155 1.0 IDENTIFICAZIONE PRODOTTO E SOCIETA' 1.1 Nome commerciale ALG 5-MB 1.2 Impieghi Addensante per stampa. 1.3 Produttore ed assistenza DATT CHIMICA SRL Via Clerici,

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza

Scheda di dati di sicurezza Pagina 1 di 5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Utilizzazione

Dettagli

Area prodotto. Elastici intraorali in lattice color ambra SCHEDA DI SICUREZZA MATERIALE DIRETTIVA 91/155/CEE

Area prodotto. Elastici intraorali in lattice color ambra SCHEDA DI SICUREZZA MATERIALE DIRETTIVA 91/155/CEE SCHEDA DI SICUREZZA MATERIALE Elastici in lattice colore naturale (ambra) Area prodotto Data 28/08/13 Rev. 00 (91/155/CEE) Elastici intraorali in lattice color ambra SCHEDA DI SICUREZZA MATERIALE DIRETTIVA

Dettagli

SCHEDA DATI DI SICUREZZA CODACIDE Secondo il Regolamento CE n. 1907/2006

SCHEDA DATI DI SICUREZZA CODACIDE Secondo il Regolamento CE n. 1907/2006 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificativo del prodotto Denominazione commercial del prodotto: CODACIDE Reg. n. 11206 del 22/02/2002 Codice prodotto:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/4 Stampato il: 06.03.2013 Numero versione 5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Denominazione commerciale: Meron AC polvere Usi

Dettagli

Scheda dati di sicurezza Conforme a Direttiva 2001 / 58 / CE. 1. Identificazione della sostanza/preparazione e azienda

Scheda dati di sicurezza Conforme a Direttiva 2001 / 58 / CE. 1. Identificazione della sostanza/preparazione e azienda 1. Identificazione della sostanza/preparazione e azienda Definizione del prodotto: Uso previsto: BREF MULTIUSO detergente multiuso per superfici dure Denominazione ditta: Henkel S.p.A. Via Barrella n 6

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA CLP-Y660A, CLP-Y660B

SCHEDA DI SICUREZZA CLP-Y660A, CLP-Y660B SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA SPA pag. 1/2 Data emissione 16 agosto 2007 SCHEDA DI SICUREZZA [1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO CHIMICO E DELLA SOCIETÀ] NOME DEL PRODOTTO: SOCIETÀ: CLP-Y660A, CLP-Y660B Samsung

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA (2001/58/CEE)

SCHEDA DI SICUREZZA (2001/58/CEE) SCHEDA DI SICUREZZA (2001/58/CEE) Prodotto ZETACELL (tutte le tipologie) 1. Identificazione della sostanza Dati del prodotto Nome commerciale Produttore/Fornitore Polietilene espanso reticolato tipo A

Dettagli

PIERREL FARMACEUTICI S.P.A. SCHEDA DI SICUREZZA: ALFA PIERREL

PIERREL FARMACEUTICI S.P.A. SCHEDA DI SICUREZZA: ALFA PIERREL PIERREL FARMACEUTICI S.P.A. SCHEDA DI SICUREZZA: ALFA PIERREL ISTRUZIONE OPERATIVA SICUREZZA DATA DI EMISSIONE: NOVEMBRE 2001 1. ELEMENTI IDENTIFICATIVI DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ 1.1 ELEMENTI IDENTIFICATIVI

Dettagli

In conformità con Regolamento (CE) n.1907/2006, (CE) n.453/2010 e (CE) n.1272/2008.

In conformità con Regolamento (CE) n.1907/2006, (CE) n.453/2010 e (CE) n.1272/2008. In conformità con Regolamento (CE) n.1907/2006, (CE) n.453/2010 e (CE) n.1272/2008. 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA O DELLA MISCELA E DELLA SOCIETA /IMPRESA 1.1. Nome del prodotto: Trappola adesiva per

Dettagli

3M ITALIA S.P.A. VIA SAN BOVIO 1/3 I-20090 SEGRATE ITALY

3M ITALIA S.P.A. VIA SAN BOVIO 1/3 I-20090 SEGRATE ITALY Pagina 1 3M ITALIA S.P.A. VIA SAN BOVIO 1/3 I-20090 SEGRATE ITALY ======================================================================== Scheda di dati di sicurezza ========================================================================

Dettagli

SCHEDA DATI DI SICUREZZA. : AMP : Ampicillin sodium : N. CAS : 000069-52-3

SCHEDA DATI DI SICUREZZA. : AMP : Ampicillin sodium : N. CAS : 000069-52-3 Pagina 1 Pericolo SEZIONE 1 Elementi identificatori della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto Identificazione del prodotto materia prima Codice del prodotto

Dettagli

0.5% - 1% Idrossido di sodio N.67/548/CEE: 011-002-00-6 CAS: 1310-73-2 EC: 215-185-5 C; R35

0.5% - 1% Idrossido di sodio N.67/548/CEE: 011-002-00-6 CAS: 1310-73-2 EC: 215-185-5 C; R35 Scheda di sicurezza del 15/5/2009, revisione 4 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: NE400 SUPERPULITORE VETRI CAMINI Codice commerciale: NE400 Tipo di prodotto ed impiego:

Dettagli

SCHEDA DATI DI SICUREZZA BC 2300

SCHEDA DATI DI SICUREZZA BC 2300 Emessa il 29/05/2012 - Rev. n. 1 del 29/05/2012 # 1 / 7 1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto Nome commerciale : B C 2 3 0 0 1.2. Usi

Dettagli

Duck Power Igienizzante

Duck Power Igienizzante 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/ MISCELA E DELLA SOCIETÀ/DELL'IMPRESA Informazioni sul prodotto Nome del prodotto Utilizzazione della sostanza/della miscela : WC-Ente WC-Gel forte : Pulitore per WC Società

Dettagli

WUXAL PROFI. SCHEDA DI SICUREZZA secondo direttiva 2001/58/CE. Versione 1 Data di revisione 13.03.2008 Data di stampa 13.03.2008

WUXAL PROFI. SCHEDA DI SICUREZZA secondo direttiva 2001/58/CE. Versione 1 Data di revisione 13.03.2008 Data di stampa 13.03.2008 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA INFORMAZIONI SUL PRODOTTO Nome del prodotto : Design Code Uso : A 16427 A : concime liquido Società : Maag Agro, Syngenta Agro AG, Postfach

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA EUROPEA DIRETTIVA 91/155 CEE - DIRETTIVA 2001/58/CE - DIRETTIVA 2004/73/CE

SCHEDA DI SICUREZZA EUROPEA DIRETTIVA 91/155 CEE - DIRETTIVA 2001/58/CE - DIRETTIVA 2004/73/CE SCHEDA DI SICUREZZA EUROPEA DIRETTIVA 91/155 CEE - DIRETTIVA 2001/58/CE - DIRETTIVA 2004/73/CE Data di aggiornamento : 01/06/2007 Revisione: 4 1 - IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA' PRODUTTRICE

Dettagli

Rischio chimico specifico per disinfettanti ed antisettici nella pratica quotidiana. Ing. Cristina Prandi Responsabile SPP ASL3

Rischio chimico specifico per disinfettanti ed antisettici nella pratica quotidiana. Ing. Cristina Prandi Responsabile SPP ASL3 Rischio chimico specifico per disinfettanti ed antisettici nella pratica quotidiana Ing. Cristina Prandi Responsabile SPP ASL3 Rischio Chimico D.Lgs 626/94 Titolo VII-bis Protezione da agenti chimici (inserito

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA Pagina: 1/2 Data di emissione: 19/03/2001 Revisione: n. 6 del 16/03/2010

SCHEDA DI SICUREZZA Pagina: 1/2 Data di emissione: 19/03/2001 Revisione: n. 6 del 16/03/2010 SCHEDA DI SICUREZZA Pagina: 1/2 Data di emissione: 19/03/2001 Revisione: n. 6 del 16/03/2010 1)DATI IDENTIFICATIVI DEL PREPARATO Nome commerciale Sostanza Utilizzo Fornitore 2)IDENTIFICAZIONE DEI PERICOLI

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA NASTRO ADESIVO PLP TRASPARENTE HOT-MELT

SCHEDA DI SICUREZZA NASTRO ADESIVO PLP TRASPARENTE HOT-MELT Scheda di sicurezza redatta secondo i requisiti della direttiva 2001/58/CE e del regolamento CE 453/2010 Edizione: 3 Revisione: 15/11/2011 Data aggiornamento: 15/11/2011 1 IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO

Dettagli

RICCADONA OSCAR DANIELE Centro Forniture Giardinaggio

RICCADONA OSCAR DANIELE Centro Forniture Giardinaggio RICCADONA OSCAR DANIELE Centro Forniture Giardinaggio Via Volpare 104/B - 37069 Villafranca di Verona (VR) IT tel. / fax (+39) 045 6300192 - cell. (+39) 348 0069434 website: www.riccadona.it e-mail: info@riccadona.it

Dettagli

LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO cominciamo a SCUOLA

LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO cominciamo a SCUOLA LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO cominciamo a SCUOLA IL RISCHIO CHIMICO protocollo d intesa 5 febbraio 2015 ASL Brescia ASL Vallecamonica Sebino - Direzione Territoriale del Lavoro Ufficio Scolastico

Dettagli

Pagina: 1 di 5 1. Identificazione della sostanza/del preparato e della società/dell impresa Indicazioni sul prodotto Denominazione commerciale:

Pagina: 1 di 5 1. Identificazione della sostanza/del preparato e della società/dell impresa Indicazioni sul prodotto Denominazione commerciale: Pagina: 1 di 5 1. Identificazione della sostanza/del preparato e della società/dell impresa Indicazioni sul prodotto Denominazione commerciale: FENOSOL - Detergente intensivo Art. n.: 147801, 147802, 200700

Dettagli

Questa SDS è conforme agli standars e prerequisiti regolamentari dell'italia e può non essere conforme ai requisiti regolamentari di altri paesi.

Questa SDS è conforme agli standars e prerequisiti regolamentari dell'italia e può non essere conforme ai requisiti regolamentari di altri paesi. Questa SDS è conforme agli standars e prerequisiti regolamentari dell'italia e può non essere conforme ai requisiti regolamentari di altri paesi. 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA

Dettagli

Olio idraulico HF- 95

Olio idraulico HF- 95 Olio idraulico HF- 95 Scheda dati di sicurezza conforme al regolamento (CE) n. 453/2010 Data di pubblicazione: 02/03/2004 Data di revisione: 10/02/2015 Sostituisce: 24/02/2012 Versione: 4.0 SEZIONE 1:

Dettagli

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/DELL'IMPRESA NOME DEL PRODOTTO: PRODOTTONUMERO : 4373675 AMPFLSTR YFILER KIT ALLELIC LADDER NOME DEL KIT: NUMERO

Dettagli

61802PC EPIC ELECTRON GREEN PC

61802PC EPIC ELECTRON GREEN PC 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELL' AZIENDA POLYONE CORPORATION 2 Melville Wilson street, 5330 Assesse, Belgium Telefono : Gestore di Prodotto +32 (0) 83 660 244 (Office hours only) Numero di telefono

Dettagli

SCHEDA DATI DI SICUREZZA

SCHEDA DATI DI SICUREZZA Settembre 1997 1 Identificazione della sostanza/preparato e della ditta produttrice/fornitrice 1.1 Identificazione della sostanza/preparato PROMIX 26 F 1.1.1 Impiego Fungicida 1.2 Ditta produttrice/fornitrice

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA MATERIALE. Area prodotto

SCHEDA DI SICUREZZA MATERIALE. Area prodotto SCHEDA DI SICUREZZA MATERIALE Attacchi ortodontici e tubi buccali in metallo Area prodotto Data 28/08/13 Rev. 00 (91/155/CEE) Nome della società e fabbricante: SWEDEN&MARTINA SPA: Indirizzo: Via Veneto

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA COMPLET ANTITARLO ID DOCUMENTO MSDS_COM_ANTITARLO 1. DENOMINAZIONE

SCHEDA DI SICUREZZA COMPLET ANTITARLO ID DOCUMENTO MSDS_COM_ANTITARLO 1. DENOMINAZIONE SCHEDA DI SICUREZZA COMPLET ANTITARLO ultima revisione: 24/05/13 ID DOCUMENTO MSDS_COM_ANTITARLO I.M.A.R. Italia s.r.l Via Vetulonia 6-00183 Roma tel. (+39) 06 77591764 fax. (+39) 06 77456165 www.imaronline.com

Dettagli

Stucco in pasta specifico per legno e muri PER INTERNO

Stucco in pasta specifico per legno e muri PER INTERNO Stucco in pasta specifico per legno e muri PER INTERNO 1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa. 1.1 Identificatore del prodotto: Codice: Denominazione: PST.K2 STUCCO K2

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO II DI SELVAZZANO

ISTITUTO COMPRENSIVO II DI SELVAZZANO PROCEDURA 07 PER IL CONTROLLO DELLE SOSTANZE PERICOLOSE Per utilizzo di prodotti chimici si intende, nel caso della scuola, l utilizzo di prodotti per le pulizie. Altri prodotti sono vietati. Si ricorda

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA. REV. Luglio 2003. 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/impresa

SCHEDA DI SICUREZZA. REV. Luglio 2003. 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/impresa www.cofermetal.com E-mail: info@cofermetal.com SCHEDA DI SICUREZZA REV. Luglio 2003 JS-3101 F 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/impresa 1.1 Elementi identificatori

Dettagli

FORMA COMMERCIALE : SUNISO GS

FORMA COMMERCIALE : SUNISO GS SCHEDE DI DATI SICUREZZA Data di pubblicazione: 11/06/2003 Data di revisione: 31/10/2006 Ns/Rif.: Riferimento fornitore: Direttiva 91/155/CEE 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA

Dettagli

ABX Pentra CK NAC CP A91A00554CIT 30/06/2008

ABX Pentra CK NAC CP A91A00554CIT 30/06/2008 Scheda di sicurezza ABX Pentra CK NAC CP A91A00554CIT 30/06/2008 1. Identificazione del prodotto e dell'azienda produttrice 1.1. Identificazione del prodotto Denominazione del prodotto Codice del prodotto

Dettagli

Bio-Optica Milano S.p.a.

Bio-Optica Milano S.p.a. Pagina n. 23 45 1 / 05 Scheda Dati di Sicurezza 10.6. Informazioni Prodotti di non decomposizione disponibili. pericolosi. 4. 8. Informazioni Misure Controllo di primo dell esposizione/protezione non disponibili.

Dettagli

Scheda di Sicurezza N. SS0115 Rev. 09 del 20-07-12 PRODOTTO: GELMIX

Scheda di Sicurezza N. SS0115 Rev. 09 del 20-07-12 PRODOTTO: GELMIX Presentazione e redazione conformi alle esigenze del regolamento REACH pubblicato sulla G.U.E. del 30.12.06 1 IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA O PREPARATO E DELLA SOCIETÀ 1.1 Identificazione della sostanza

Dettagli

SCHEDA TECNICA E DI SICUREZZA DEL MATERIALE

SCHEDA TECNICA E DI SICUREZZA DEL MATERIALE AURORA LAVASTOVIGLIE GEL CONFEZIONE DA 750ML SCHEDA TECNICA E DI SICUREZZA DEL MATERIALE 1.Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Data compilazione Marzo 2009 Data ultima revisione

Dettagli

Scheda dei Dati di Sicurezza Secondo le Direttive 91/155/CEE

Scheda dei Dati di Sicurezza Secondo le Direttive 91/155/CEE 161903 2-Metil-2-Propanolo PS 1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione secondo l allegato I: 2-Metil-2-Propanol

Dettagli

Scheda di sicurezza CALCISAN

Scheda di sicurezza CALCISAN Scheda di sicurezza del 26/10/2005, revisione 1 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: 120143/122078 Tipo di prodotto ed impiego: Fertilizzante

Dettagli

3. COMPOSIZIONE E INFORMAZIONE SUGLI INGREDIENTI

3. COMPOSIZIONE E INFORMAZIONE SUGLI INGREDIENTI Pag. 1 di 8 SCHEDA INFORMATIVA IN MATERIA DI SICUREZZA 1. IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA' DENOMINAZIONE COMMERCIALE PRODOTTO: AKTUAL ECO ENERGY CODICE PRODOTTO: 3632 USO O DESCRIZIONE: Olio

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza

Scheda di dati di sicurezza Pagina 1 di 6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto 1.2. Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA Ed.12/98

SCHEDA DI SICUREZZA Ed.12/98 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA / PREPARAZIONE E DEL PRODUTTORE / DISTIBUTORE Identificazione della sostanza o preparazione Nome del prodotto ANVIL 5 SC Design Code * AGI Code 1001981 Produttore / Distributore

Dettagli

Scheda di sicurezza NEUTRALIZZANTE ASSORBENTE DATABAT 10 KG

Scheda di sicurezza NEUTRALIZZANTE ASSORBENTE DATABAT 10 KG Scheda di sicurezza del 26/9/2012, revisione 1 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DELLA MISCELA E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA 1.1 Identificatore del prodotto Nome commerciale: Codice commerciale: Z353202 1.2

Dettagli

TELEFONO D'EMERGENZA: 0382 24444 Centro Antiveleni di Pavia - IRCCS Fondazione Maugeri

TELEFONO D'EMERGENZA: 0382 24444 Centro Antiveleni di Pavia - IRCCS Fondazione Maugeri Pag.1 di 9 SCHEDA INFORMATIVA IN MATERIA DI SICUREZZA 1. IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA' DENOMINAZIONE COMMERCIALE PRODOTTO: TRATTAMENTO OLIO MOTORE CODICE PRODOTTO: 3689 USO O DESCRIZIONE:

Dettagli

OLIO LUBRIFICANTE PAG 46

OLIO LUBRIFICANTE PAG 46 Pagina 1 di 5 1. IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA 1.1 Descrizione commerciale: 1.2 Usi previsti: Settore Industriale: Refrigerazione,automotive Tipo di impiego: Lubrificante che riduce la

Dettagli

SCHEDA TECNICA E DI SICUREZZA DEL MATERIALE

SCHEDA TECNICA E DI SICUREZZA DEL MATERIALE Prodotto: VETRI E MULTIUSO Confezione: 750ml SCHEDA TECNICA E DI SICUREZZA DEL MATERIALE 1. Identificazione del prodotto e della società Data compilazione Novembre 2001 Data ultima revisione Nome del prodotto

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO MARIA GRAZIA CUTULI VIA Boccioni, 1 Tel/Fax. 0962/961635 88900 CROTONE PROCEDURA 07

ISTITUTO COMPRENSIVO MARIA GRAZIA CUTULI VIA Boccioni, 1 Tel/Fax. 0962/961635 88900 CROTONE PROCEDURA 07 ISTITUTO COMPRENSIVO MARIA GRAZIA CUTULI VIA Boccioni, 1 Tel/Fax. 0962/961635 88900 CROTONE PROCEDURA 07 ISTRUZIONE OPERATIVA PER IL CONTROLLO DELLE LE SOSTANZE PERICOLOSE Per presa visione Emessa il R.L.S

Dettagli

Scheda di Sicurezza EFFICACE VETRI

Scheda di Sicurezza EFFICACE VETRI Scheda di Sicurezza a norma della Dir. 2006/8/CE e Reg. (CE) n. 1907/2006 (REACH) 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome commerciale: Codice commerciale: 089 Tipo di prodotto

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/8 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Oil System Guard & Care Boat Line

Oil System Guard & Care Boat Line Pagina 1 di 5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Oil System Guard & Care Boat Line Usi pertinenti identificati della sostanza

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza

Scheda di dati di sicurezza Scheda di dati di sicurezza Revisione:31052016 In sostituzione a:12092014 Versione:0401/ITA SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 11 Identificatore del prodotto

Dettagli

1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA

1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA SCHEDA DI SICUREZZA (REV 03 DEL 18.07.11) DETERGENTE MULTIUSO Ai sensi del Regolamento Europeo 1907/2006 (REACH) e delle Direttive 67/548/CE- Reg 1272/2008 e 1999/45/CE e successivi adeguamenti al progresso

Dettagli

SCHEDA DATI DI SICUREZZA Conforme al Regolamento CE n. 1907/2006 del 18.12.2006 Presidio Medico Chirurgico Reg. N 18728 del Ministero della Sanità

SCHEDA DATI DI SICUREZZA Conforme al Regolamento CE n. 1907/2006 del 18.12.2006 Presidio Medico Chirurgico Reg. N 18728 del Ministero della Sanità MC ITALIA S.R.L. Via Bergamo n. 25-20020 Lainate (MI) ITALY Tel.: +39 0293570411 Fax: +39 0293570217 E-mail: mcitaliasrl@mcitaliasrl.com Sito internet: www.mcitaliasrl.com Data emissione scheda 10.01.10

Dettagli

FS q-force ita 07-09 20/10/10 10:55 Pgina 1 C M Y CM MY CY CMY K CARTA DI SICUREZZA Q-FORCE. Composicin

FS q-force ita 07-09 20/10/10 10:55 Pgina 1 C M Y CM MY CY CMY K CARTA DI SICUREZZA Q-FORCE. Composicin FS q-force ita 07-09 20/10/10 10:55 Pgina 1 CARTA DI SICUREZZA Q-FORCE FS q-force ita 07-09 20/10/10 10:55 Pgina 2 Q-FORCE 1.- IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA O PREPARATO E DELLA SOCIETÀ O IMPRESA 1.1 Identificazione

Dettagli

Q Oil Europe Ltd. Unit 2, Crown Point Ind. Est Sth, King Street Denton Manchester, M34 6HE Gran Bretagna. office@qoileurope.com

Q Oil Europe Ltd. Unit 2, Crown Point Ind. Est Sth, King Street Denton Manchester, M34 6HE Gran Bretagna. office@qoileurope.com Sezione 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Pagina : 1 Data Elaborato: 03.11.2014 Revisione: no. 1 Nome prodotto: Nome chimico: Charatteristica

Dettagli

SCHEDA SULLA SICUREZZA

SCHEDA SULLA SICUREZZA 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/DELL'IMPRESA Identificazione della sostanza/preparato Utilizzo del preparato. Identificazione società CB294A Stampa a getto d'inchiostro

Dettagli

S C H E D A D I D A T I D I S I C U R E Z Z A. Scoria per sabbiatura Scoral

S C H E D A D I D A T I D I S I C U R E Z Z A. Scoria per sabbiatura Scoral S C H E D A D I D A T I D I S I C U R E Z Z A secondo il Regolamento (CE) n. 453/2010 1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto Codice prodotto

Dettagli

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 KNAUF MALTA BASTARDA

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 KNAUF MALTA BASTARDA SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Revisione: 29.05.2015 Versione n 01 Versione sostituita: n 00 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa

Dettagli

1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/ MISCELA E DELLA SOCIETÀ/DELL'IMPRESA 1.1 Identificatori del prodotto Nome del prodotto : Crotonato di metile

1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/ MISCELA E DELLA SOCIETÀ/DELL'IMPRESA 1.1 Identificatori del prodotto Nome del prodotto : Crotonato di metile SIGMA-ALDRICH sigma-aldrich.com SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA secondo il Regolamento (CE) Num. 1907/2006 Versione 4.0 Data di revisione 01.01.2011 Data di stampa 03.03.2011 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/

Dettagli

SCHEDA SICUREZZA SILGUM LF

SCHEDA SICUREZZA SILGUM LF SCHEDA SICUREZZA SILGUM LF 1.1 SOCIETA DISTRIBUTRICE HOBBYLAND srl Via Neglia 3 20025 legnano Tel. 0331/48.11.15 Fax. 0331/48.11.23 1.2 Riferimento in casi di urgenza: Ospedale Niguarda Centro Veleni 02

Dettagli

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA Perceptol Sviluppo (Parte B)

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA Perceptol Sviluppo (Parte B) Data ultima revisione 11/12/2014 Revisione 11 Sostituisce la data 22/05/2014 SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA Perceptol Sviluppo (Parte B) SEZIONE 1: IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA O DELLA MISCELA E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA

Dettagli

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA HDC - HEAVY DUTY DEGREASER "C"

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA HDC - HEAVY DUTY DEGREASER C Report Date : 02/11/2009 1 / 5 SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA In conformità con la Direttiva CE 2001/58/CE 1 ELEMENTI IDENTIFICATIVI DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA NOME DEL PRODOTTO

Dettagli

SCHEDA DATI DI SICUREZZA

SCHEDA DATI DI SICUREZZA SCHEDA DATI DI SICUREZZA Conforme al Regolamento (CE) n.1907/2006 del Parlamento europeo e successivi emendamenti IL NETTORE Codice 110332E Versione 4 Data di revisione 1 Luglio 2008 1. Identificazione

Dettagli

Scheda dati di sicurezza manufatto in EPS AUTOESTINGUENTE colorato

Scheda dati di sicurezza manufatto in EPS AUTOESTINGUENTE colorato Scheda dati di sicurezza manufatto in EPS AUTOESTINGUENTE colorato Conforme al Reg. (CE) n 1907/2006 (REACH), secondo ALLEGATO II come modificato dal Reg. 453/2010 Descrizione: Polistirene Espanso Sinterizzato

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA. 1.1. Identificazione della sostanza/preparato. 1.2. Uso della sostanza/del preparato

SCHEDA DI SICUREZZA. 1.1. Identificazione della sostanza/preparato. 1.2. Uso della sostanza/del preparato SCHEDA DI SICUREZZA dara di emissione: 01/06/2009 data di revisione: / n di revisione: / in ottemperanza ai dispositivi del Reg. CEE 1907/2006 Recante indicazioni per il corretto magazzinaggio del prodotto

Dettagli

SCHEDA DATI DI SICUREZZA

SCHEDA DATI DI SICUREZZA SCHEDA DATI DI SICUREZZA Conforme a 91/155/CEE, modifica 2001/5/CE - Italia Scatto Remover Codice 1094E Versione 2 Data di revisione 12 Settembre 2007 1. Identificazione del prodotto chimico e della società

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza conforme al Regolamento (CE) n. 453/2010

Scheda di dati di sicurezza conforme al Regolamento (CE) n. 453/2010 MSDS Version: E04.00 Data di pubblicazione: 24/04/2014 Blend Version: 3 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto Forma del prodotto

Dettagli

Unterbodenkleber F145

Unterbodenkleber F145 SCHEDA DI SICUREZZA Conforme alla direttiva 1907/2006/CE, articolo 31 Data della stampa 14.11.2011 Versione: 02 (IT) revisione: 00 *Sezione 1: prodotto chimico e identificazione del fornitore 1.1 Identificatore

Dettagli

131339 Glicerina PA-ACS-ISO 1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato

131339 Glicerina PA-ACS-ISO 1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato 1. Identificazione della sostanza/preparato e della societá o ditta 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Denominazione: Glicerina 1.2 Nome della societá o ditta: PANREAC QUIMICA, S.A. E 08110

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 516, 517, 518, 517X Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela

Dettagli

SCHEDA DATI DI SICUREZZA

SCHEDA DATI DI SICUREZZA Emessa il 07/09/2011 - Rev. n. 2 del 06/06/2014 # 1 / 8 SEZIONE 1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto Nome commerciale : Codice commerciale:

Dettagli

1 di 23 29/04/2008 17.11 3M ITALIA S.P.A. VIA SAN BOVIO 1/3 I-20090 SEGRATE ITALY ======================================================================== Scheda di dati di sicurezza ========================================================================

Dettagli

Secondo i criteri comunitari il prodotto non è da considerarsi pericoloso.

Secondo i criteri comunitari il prodotto non è da considerarsi pericoloso. 1 CEE SCHEDA SICUREZZA 2006/CE (REACH) 01. DATI DELLA DITTA PRODUTTRICE Nome del prodotto: Mayline FSP Ditta: Maychem srl. Via: Giotto, 5 Luogo: 39100 Bolzano (BZ) Telefono: 0471 052852 Fax: 0471 1968339

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA COLUMBUS SYNTH PLUS 5W50 Questa SDS è conforme alla legislazione italiana ed Europea (CE n 453/2010) vigente

SCHEDA DI SICUREZZA COLUMBUS SYNTH PLUS 5W50 Questa SDS è conforme alla legislazione italiana ed Europea (CE n 453/2010) vigente Pagina 1 di 7 SCHEDA DI SICUREZZA COLUMBUS SYNTH PLUS 5W50 Questa SDS è conforme alla legislazione italiana ed Europea (CE n 453/2010) vigente SEZIONE 1 IDENTIFICAZIONE DELLA MISCELA E DELLA SOCIETÀ 1.1

Dettagli

Prospetto di sicurezza secondo la normativa (CE) N. 1907/2006 (REACH)

Prospetto di sicurezza secondo la normativa (CE) N. 1907/2006 (REACH) 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ IMPRESA PRODUTTRICE 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato: Materiale plastico Visijet X 1.2 Utilizzo della sostanza o del preparato:

Dettagli

Scheda dati di sicurezza ZERO

Scheda dati di sicurezza ZERO Scheda dati di sicurezza ZERO Conforme al Reg. (CE) n 1907/2006 (REACH), ALLEGATO II Le informazioni contenute in questo documento devono essere messe a disposizione di chi manipola il prodotto Revisione/data

Dettagli

DM-BS 230 DETERGENTE SGRASSANTE CONCENTRATO

DM-BS 230 DETERGENTE SGRASSANTE CONCENTRATO Pagina 1 di 5 DETERGENTE SGRASSANTE ALCALINO CONCENTRATO 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA NOME PRODOTTO: TIPO DI PRODOTTO ED IMPIEGO: NOME DEL DISTRIBUTORE: INDIRIZZO COMPLETO: DETERGENTE

Dettagli

Sostituisce la versione: - / CH. 1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa. Relavit top

Sostituisce la versione: - / CH. 1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa. Relavit top 1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto Nome commerciale Relavit top 1.2. Pertinenti usi identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA Kilfrost K400

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA Kilfrost K400 Data ultima revisione 08/04/2014 Revisione 2 Sostituisce la data 23/07/2013 SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA In conformità con il regolamento (CE) n. 453/2010 SEZIONE 1: IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA O DELLA

Dettagli

REV-AQUA 15-20 m 3 (parte solida)

REV-AQUA 15-20 m 3 (parte solida) REV-AQUA 15-20 m 3 (parte solida) 1 - IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA : NOME REV-AQUA (parte solida) per le piscine da 15 a 20 m 3 UTILIZZAZIONE FABBRICANTE Disinfezione delle acque di piscine MAREVA PISCINES

Dettagli

Bayer CropScience SCHEDA DI SICUREZZA in accordo con il Regolamento (UE) No. 1907/2006

Bayer CropScience SCHEDA DI SICUREZZA in accordo con il Regolamento (UE) No. 1907/2006 HYGIENIST PAVIMENTI PIASTRELLE 1/5 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Informazioni sul prodotto Denominazione commerciale HYGIENIST PAVIMENTI PIASTRELLE Codice prodotto

Dettagli

Scheda Dati di Sicurezza

Scheda Dati di Sicurezza Stampata il Pagina n.1 / 5 Scheda Dati di Sicurezza 1. Identificazione della sostanza / del preparato e della Società 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Codice: Denominazione 411 00 19425-6052P

Dettagli

DZ s.a.s. via Leonardo Da Vinci 44/A 20094 Corsico MI www.dzmodels.com info@dzmodels.it t. +39 02 45862061 f. +39 02 45864382 P.I.

DZ s.a.s. via Leonardo Da Vinci 44/A 20094 Corsico MI www.dzmodels.com info@dzmodels.it t. +39 02 45862061 f. +39 02 45864382 P.I. DZ s.a.s. via Leonardo Da Vinci 44/A 20094 Corsico MI 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA Nome commerciale: Descrizione chimica: Polyurethane Hardener Fornitore:DZ s.a.s. via Leonardo Da Vinci

Dettagli

Scheda di Sicurezza N. SS0315 Rev. 00 del 12/04/10 PRODOTTO: BOILER REMOVER B

Scheda di Sicurezza N. SS0315 Rev. 00 del 12/04/10 PRODOTTO: BOILER REMOVER B Presentazione e redazione conformi alle esigenze del regolamento REACH pubblicato sulla G.U.E. del 30.12.06 1 IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA O PREPARATO E DELLA SOCIETÀ 1.1 Identificazione della sostanza

Dettagli

SCHEDA SULLA SICUREZZA

SCHEDA SULLA SICUREZZA SCHEDA SULLA SICUREZZA 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/DELL'IMPRESA Identificazione del preparato Utilizzazione della sostanza/del preparato Versione n 03 C6135Series Data

Dettagli

Scheda di Sicurezza. secondo Regolamento 1907/2006/CE 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA

Scheda di Sicurezza. secondo Regolamento 1907/2006/CE 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Data di stampa: 04-gen-2012 Scheda di Sicurezza secondo Regolamento 1907/2006/CE Numero di revisione: 2 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Identificazione della sostanza/preparato

Dettagli

Scheda di Dati di Sicurezza secondo il regolamento (CE) n. 1907/2006 Data della Revisione: 11/15/13 www.restek.com

Scheda di Dati di Sicurezza secondo il regolamento (CE) n. 1907/2006 Data della Revisione: 11/15/13 www.restek.com Scheda di Dati di Sicurezza secondo il regolamento (CE) n. 1907/2006 Data della Revisione: 11/15/13 www.restek.com SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1.

Dettagli

Scheda di sicurezza RIMUOVI GRAFFITI UNIVERSALE. Linea professionale. Scheda di sicurezza del 7/5/2009, revisione 2

Scheda di sicurezza RIMUOVI GRAFFITI UNIVERSALE. Linea professionale. Scheda di sicurezza del 7/5/2009, revisione 2 Scheda di sicurezza del 7/5/2009, revisione 2 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ Nome commerciale: RIMUOVI GRAFFITI Codice commerciale: NE665 Tipo di prodotto ed impiego: Distaccante Fornitore:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE/ articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE/ articolo 31 Pagina: 1/6 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 121521 100341 Numero CAS: 58-08-2 Numeri CE: 200-362-1 Numero indice:

Dettagli

: P&G Professional Detergente per Bagno

: P&G Professional Detergente per Bagno P&G Professional Mr. proper Detergente per Bagno Data di pubblicazione: 19/02/2015 Data di revisione: : Versione: 1.0 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1.

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza

Scheda di dati di sicurezza Data di stampa: 05.01.2012 Pagina 1 di 6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Ulteriori nome commerciale Confezione combinata ossido

Dettagli

Alcas Italia s.r.l. A 11 - GRANDI OPERE

Alcas Italia s.r.l. A 11 - GRANDI OPERE Pagina n. 1 / 6 Scheda Dati di Sicurezza 1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto Codice: A 11 Denominazione GRANDI OPERE 1.2. Pertinenti

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza

Scheda di dati di sicurezza Pagina 1 di 8 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto N. del materiale: 0.489.3456 0.489.3457 0.489.3458 Ulteriori nome commerciale

Dettagli

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA Multigrade Sviluppo

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA Multigrade Sviluppo Data ultima revisione 22/11/2013 Revisione 8 Sostituisce la data 16/09/2010 SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA SEZIONE 1: IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA O DELLA MISCELA E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA 1.1. Identificatore

Dettagli

SCHEDA DATI DI SICUREZZA Implacem Pagina 1 di 3 Data di revisione 5 ottobre 2006

SCHEDA DATI DI SICUREZZA Implacem Pagina 1 di 3 Data di revisione 5 ottobre 2006 Pagina 1 di 3 1. Identificazione del preparato e della società 1.1 Nome commerciale del prodotto: Pasta base 1.2 Descrizione del prodotto: Cemento per cementazioni implantari 1.3 Identificazione della

Dettagli

SCHEDA DATI DI SICUREZZA Secondo normativa 1907/2006/CE, Articolo 31

SCHEDA DATI DI SICUREZZA Secondo normativa 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina 1 di 6 UHU BOSTIK S.p.A. Via G. B. Pirelli, 19-20124 Milano Tel. 02677508 - Fax 026775725 mail@uhubostik.boltongroup.it www.uhubostik.it SCHEDA DATI DI SICUREZZA Secondo normativa 1907/2006/CE,

Dettagli

ACETIKO24 DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE IIB 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ

ACETIKO24 DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE IIB 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ SS 05 pagina 1 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ 1.1 Identificazione del preparato Denominazione chimica: polvere a base di TAED e percarbonato sodico. Classificazione Dispositivo

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA CONTENDER 80 SG

SCHEDA DI SICUREZZA CONTENDER 80 SG Data creazione MSDS: Marzo 2003 Pagina: 1 di 6 SCHEDA DI SICUREZZA CONTENDER 80 SG 1 Identificazione della sostanza/preparato e della ditta produttrice/fornitrice Nome del prodotto: CONTENDER 80 SG Xi

Dettagli