SOLART Display per impianto fotovoltaico

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SOLART Display per impianto fotovoltaico"

Transcript

1 P_005 rev.03 Pag. 1 SOLART Display per impianto fotovoltaico INGRESSO RS485 MANUALE UTENTE italiano

2 P_005 rev.03 Pag. 2

3 INDICE P_005 rev.03 Pag. 3 Pag. 1. AVVERTENZE 4 2. DESCRIZIONE APPARECCHIO 4 3. DESCRIZIONE FUNZIONAMENTO 4 4. INSTALLAZIONE FORNITURA STANDARD INSTALLAZIONE ISTRUZIONI MONTAGGIO NOTE DI CABLAGGIO LINEA RS VISIONE DI INSIEME DEL SISTEMA CON ANALIZZATORE FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA CON ANALIZZATORE CABLAGGIO DELL ANALIZZATORE INSTALLAZIONE DEI T.A COLLEGAMENTO DISPLAY COLLEGAMENTO ALLA LINEA ELETTRICA AVVIO DEL SISTEMA PROGRAMMAZIONE DELL ANALIZZATORE RESET DEL CONTATORE MANUTENZIONE SUGGERIMENTI PER UN CORRETTO IMPIEGO CARATTERISTICHE TECNICHE CARATTERISTICHE TECNICHE PULIZIA ASSISTENZA 14 - BROLLO SIET S.r.l., in seguito designata solo come BROLLO SIET, si riserva il diritto di apportare modifiche al prodotto in qualsiasi momento e senza comunicazione preventiva. - Il presente manuale si riferisce solo all unità a cui è allegato e non può ritenersi riferito a simili unità ancorché prodotte da BROLLO SIET. - Questo manuale non può essere riprodotto in qualsiasi forma o sua parte, oppure tradotto in altre lingue senza il preventivo consenso scritto di BROLLO SIET. - BROLLO SIET non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni causati a persone o cose a seguito di errori e/o omissioni contenuti in questo documento.

4 P_005 rev.03 Pag AVVERTENZE Leggere attentamente il presente manuale prima di procedere all installazione dell apparecchiatura e alla successiva impostazione dei parametri di funzionamento. L installazione ed il montaggio di componenti dell apparecchio implicano la presa visione del presente documento e la tacita accettazione delle prescrizioni contenute. 2. DESCRIZIONE APPARECCHIO Il SOLART è un display a moduli LED rossi, adatto all installazione in qualsiasi ambiente interno. L eventuale personalizzazione della grafica è scelta dal cliente al momento dell ordine. 3. DESCRIZIONE FUNZIONAMENTO Il display visualizza i seguenti dati relativi all impianto fotovoltaico ad esso collegato: - Potenza attuale (kw), ossia la potenza istantanea erogata dall impianto nel momento in cui si osserva il display. Nella versione standard, il valore massimo visualizzabile è 999,99. - Energia prodotta (kwh oppure MWh), ossia la potenza totale erogata dall impianto dall ultimo reset del sistema. Nella versione standard, il valore massimo visualizzabile è Emissioni evitate (kg oppure t di CO 2 ), ossia il totale di CO 2 non immesso nell atmosfera dall ultimo reset del sistema. Nella versione standard, il valore massimo visualizzabile è Il display può essere fornito in una delle seguenti configurazioni (da specificare in fase d ordine): - Versione A: abbinato ad analizzatore di rete (modello CVM-MINI) e relativi T.A.. Il sistema, collegato all impianto secondo gli schemi riportati nel presente manuale, è compatibile con qualsiasi inverter ed installabile sia in impianti monofase che trifase. La comunicazione tra display ed analizzatore avviene tramite RS485; - Versione SA: il display è in versione slave, configurato per essere collegato ad un display in versione A e replicare i dati da questi visualizzati. La comunicazione tra i due display avviene in RS485, su protocollo proprietario; - Versione S: il display è in versione slave, con ingresso RS485 con protocollo proprietario, secondo le specifiche S.T I tre visualizzatori sono indirizzati, rispettivamente, La gestione dei dati da visualizzare è a carico dell utente. - Versione M: il display è in versione slave, con ingresso RS485 con protocollo MODBUS, secondo le specifiche S.T I tre visualizzatori sono indirizzati, rispettivamente, La gestione dei dati da visualizzare è a carico dell utente.

5 P_005 rev.03 Pag INSTALLAZIONE 4.1. FORNITURA STANDARD Display luminoso a moduli LED Alimentatore con cavo per alimentazione 230 V +/- 10% per la tipologia di apparecchio richiesta Istruzioni di montaggio INSTALLAZIONE ISTRUZIONI MONTAGGIO 1. Fissare alla parete due ganci, in corrispondenza dei fori presenti sul cabinet. 2. Ancorare il display alla parete. ATTENZIONE! Non forare e non aprire il cassonetto del visualizzatore per nessuna ragione. La BROLLO SIET non può essere ritenuta responsabile per fissaggi inadeguati e danni conseguenti! Inoltre, prima di alimentare gli apparecchi, verificare che il voltaggio e la frequenza della rete siano conformi ai dati di targa; in caso contrario non alimentare l unità. 4.3 NOTE DI CABLAGGIO LINEA RS485 Scelta del cavo Nel caso di brevi distanze (<30mt) in ambienti poco rumorosi (assenza di conduttori con forti correnti) può essere utilizzato un cavo UTP cat 5/5e. In tutte le altre situazioni è necessario utilizzare un cavo intrecciato schermato specifico per comunicazione dati con sezione minima 20/22 AWG, impedenza nominale 120 ohm, capacita' massima 50pF/m e resistenza massima 50 ohm/km. Brollo Siet suggerisce di utilizzare cavi Belden modello 3105A, 3106A o 3107A (in base al tipo di collegamento). Posa del cavo 1. Il cavo dati non deve essere posato in canale in cui siano presenti cavi a tensione di rete 230/380Vac con elevato passaggio di corrente. Da evitare anche percorsi paralleli a tali cavi di potenza. 2. Non attorcigliare il cavo dati attorno a conduttori di potenza e, nel caso li si debba attraversare, prevedere un incrocio a Mantenersi distanti da sorgenti di campi elettromagnetici come grossi motori, inverter, quadri di commutazione, reattori per neon, antenne di tutti i tipi. 4. Inserire il cavo in canale, benche' non strettamente necessario, ne prolunga la durata e l'affidabilità, tenere il cavo lontano da fonti di calore e solventi. 5. Nella posa del cavo evitare di sottorporlo a tensioni di tiro eccessive per prevenirne la stiratura. Tipologia di collegamento Nel caso di più dispositivi slave (analizzatori di rete oppure display slave) presenti sulla medesima linea dati, questi andranno cablati uno di seguito all'altro (daisy-chain) evitando di formare collegamenti a stella o ad anello.

6 P_005 rev.03 Pag VISIONE DI INSIEME DEL SISTEMA CON ANALIZZATORE La struttura complessiva del sistema in cui il display (in versione A) deve essere inserito è la seguente: DISPLAY Fig. 1 Sistema Rilevazione dati impianto fotovoltaico 4.5 FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA CON ANALIZZATORE E possibile collegare ad un singolo display fino a 9 strumenti (CVM-MINI). Per il corretto funzionamento di un sistema con più strumenti è necessario assegnare ad ogni analizzatore un indirizzo univoco da 1 a 9. Per una questione di praticità è consigliabile assegnare indirizzi consecutivi (consultare paragrafo ). ATTENZIONE! Tutti gli strumenti che faranno parte dell impianto dovranno essere accesi all accensione del display, affinchè questo ne rilevi la presenza. Tutti gli strumenti aggiunti dopo l accensione del display verranno ignorati. Infatti, all accensione il display effettuerà una scansione rilevando tutti gli strumenti collegati alla linea RS485. Il numero di strumenti rilevati viene visualizzato sull ultima riga dopo il test del display. Durante il funzionamento, il display effettua ciclicamente la scansione degli strumenti per l acquisizione e la somma dei dati. La visualizzazione di trattini su tutte e tre le righe del display indica una mancanza di comunicazione con l analizzatore di rete: 1. controllare la corretta esecuzione del cablaggio; 2. accertarsi che l analizzatore di rete sia alimentato; 3. se l alimentazione dell analizzatore di rete viene a mancare e il pannello rimane acceso, è possibile che alla riaccensione dell analizzatore di rete la comunicazione non venga correttamente ripristinata. In questo caso, per ristabilire il collegamento è necessario spegnere e riaccendere il pannello.

7 P_005 rev.03 Pag CABLAGGIO DELL ANALIZZATORE Di seguito viene riportato un riassunto del manuale dell analizzatore di rete. Per qualsiasi chiarimento, si prega di consultare il manuale originale dello strumento CVM-MINI. Prima di connettere lo strumento alla linea, verificare le seguenti condizioni: 1- Alimentazione: Tensione di alimentazione (monofase) 230 V c.a. Frequenza 50\60 Hz. Tolleranza +10%/-15%. Terminali di connessione Consumo 5 VA. 2- Massima tensione di misura: 300 V c.a. tra fase e neutro / 520 V c.a. tra fase e fase. Per tensioni superiori inserimento mediante T.V. il cui rapporto è programmabile direttamente sullo strumento. 3- Massima corrente di misura: 5A tramite Trasformatore Amperometrico In/5 A 1A tramite Trasformatore Amperometrico In/1 A 4- Condizioni operative: Temperatura da 10 C a +50 C. Umidità relativa da 5% a 95% senza condensa 5- Sicurezza: CAT III-300V nel rispetto della normativa CEI EN Lo strumento deve essere connesso ad un circuito di alimentazione protetto con fusibili, di tipo gl o M, da 0,5-2A. Il circuito di alimentazione e quello della tensione di misura devono essere realizzati con conduttori di sezione minima di 1 mmq, mentre la linea dei secondari dei T.A., deve avere una sezione minima di 2,5 mmq.

8 P_005 rev.03 Pag. 8 LATO INVERTER LATO LINEA ENEL Fig. 2 Cablaggio dell analizzatore modello CVM-MINI ad una rete trifase. Tensione massima di 300 Vac fase-neutro o 500 Vac fase-fase. Per tensioni superiori utilizzare dei trasformatori di tensione (consultare il manuale dell analizzatore).

9 P_005 rev.03 Pag. 9 LATO INVERTER LATO LINEA ENEL Fig. 3 Cablaggio dell analizzatore di rete modello CVM-MINI ad una rete monofase ATTENZIONE! Controllare che il collegamento delle tre fasi e dei secondari dei T.A ai rispettivi ingressi sia corretto. Se dopo l'installazione lo strumento visualizza un valore del fattore di potenza errato (molto basso o negativo) e/o una potenza assorbita negativa, mentre le tensioni e le correnti delle tre fasi sono corrette, controllare il collegamento delle fasi ai rispettivi ingressi e la corretta polarità dei T.A.

10 P_005 rev.03 Pag. 10 AL DISPLAY Fig. 4 Cablaggio della connessione dati. E possibile collegare da 1 a 9 analizzatori ATTENZIONE! Per la corretta terminazione della linea dati RS485 (morsetti A e B in fig. 4), è necessario porre in parallelo alla linea stessa un resistore di valore indicativamente pari a 120/150 ohm ¼ W (fornita in dotazione con il presente manuale utente). Nel caso fossero presenti più analizzatori di rete, la terminazione di linea va posta sullo strumento più lontano dal visualizzatore. Per il collegamento del morsetto S, utilizzare UN solo filo, non utilizzare l eventuale schermatura!

11 P_005 rev.03 Pag INSTALLAZIONE DEI T.A. Lo strumento permette la lettura delle correnti di fase solo tramite trasformatore di corrente con secondario da 5A o 1A. Per misure di tensione fino a 520 Vac fase-fase o 300 Vac fase-neutro, è possibile il collegamento diretto senza l utilizzo di trasformatori di tensione. Per garantire la corretta lettura della corrente è necessario non superare la potenza nominale del trasformatore di corrente. Per un dimensionamento della sezione dei cavi di collegamento del TA allo strumento, fare riferimento al seguente grafico. Nell asse orizzontale è riportata la lunghezza del cablaggio tra TA e strumento. Nell asse verticale la potenza nominale del TA. Si consiglia di utilizzare un cavo da almeno 2,5 mmq. Fig. 5 Sezione del cavo in funzione dei TA utilizzati (TA con secondario da 5A)

12 P_005 rev.03 Pag COLLEGAMENTO DISPLAY Il display è dotato di due connettori, posti su lato inferiore del cabinet. Cablare il cavo dati RS485 (A in Fig.1), seguendo lo schema sotto riportato. Collegare l alimentatore in dotazione sull apposito connettore di alimentazione. Connettore Segnale RS485 Connettore Alimentazione CORRISPONDENZA CONNETTORI DISPLAY ANALIZZATORE DI RETE Morsetto analizzatore CVM-MINI (ingresso RS485) Pin connettore RJ45 (Connettore segnale RS485) A 8 B 7 S 1 Note Utilizzare coppia intrecciata Utilizzare UN solo filo (N.B. non utilizzare la schermatura!) Fig. 6 Cablaggio display analizzatore 4.9 COLLEGAMENTO ALLA LINEA ELETTRICA Il display viene fornito con alimentatore e relativo cavo di alimentazione completo di spina. Collegare tale cavo alla linea elettrica 50Hz) AVVIO DEL SISTEMA - Alimentare il sistema. - La seconda riga visualizzerà il numero di versione del firmware (Es.: U 200) - Il display effetterà il test dei display visualizzando le cifre dall 1 al 9 - La terza riga riporta il numero di eventuali analizzatori collegati e rilevati dal display - Il display inizia la scansione degli eventuali analizzatori e la relativa visualizzazione dei dati

13 P_005 rev.03 Pag PROGRAMMAZIONE DELL ANALIZZATORE Programmazione rapporto di trasformazione TA - Tenere premuto il pulsante SETUP per 3 secondi. - Avanzare fino alla voce Set Pri A seguito da 5 cifre. Impostare il primario del trasformatore di corrente (da 1 a 10000)F - Avanzare fino alla voce Set Sec A seguito dal numero 1 o 5. Selezionare il secondario dei trasformatori di corrente (1A o 5A) - Avanzare fino all uscita del menù Programmazione Indirizzo - Premere RESET e successivamente mantenere premuto il pulsante SETUP per 3 secondi - Avanzare fino alla voce Set nper e selezionare l indirizzo dell analizzatore (da 1 a 9) 4.12 RESET DEL CONTATORE Il reset dei contatori di energia può essere effettuato solamente dai singoli analizzatori tenendo premuto per alcuni secondi il tasto clear energy. Per maggiori dettagli si rimanda alla lettura del manuale in dotazione all analizzatore di rete. 5. MANUTENZIONE Per qualsiasi intervento di manutenzione diverso dall installazione e dalla programmazione, contattare esclusivamente il personale della BROLLO SIET. L utilizzatore è autorizzato esclusivamente alle operazioni di accensione e programmazione descritte nel presente manuale di Uso e installazione.

14 P_005 rev.03 Pag SUGGERIMENTI PER UN CORRETTO IMPIEGO ATTENZIONE Per l installazione, la manutenzione e la pulizia interna, rivolgersi a personale qualificato. E importante non sovrapporre allo schermo altri vetri, plastiche o materiali affini, al fine di impedire il surriscaldamento dei LED. 7. CARATTERISTICHE TECNICHE 7.1 CARATTERISTICHE TECNICHE Alimentazione: 230Vac Potenza assorbita: HC6 monofaccia cifre: 20W (Max) HC3 monofaccia cifre: 10W (Max) Cabinet in metallo, secondo ordine Schermo in PVC trasparente, spessore 5 mm Moduli LED rossi Grado di protezione IP20 (versione per interni) Precisione dello strumento: Classe PULIZIA Si consiglia di effettuare una pulizia periodica dell unità utilizzando dei prodotti specifici (antistatici), o semplicemente acqua e sapone neutro (in quantità minima). Utilizzare un panno in pelle di daino o altro panno non ruvido. Non utilizzare solventi. 8. ASSISTENZA Per qualsiasi informazione o per assistenza tecnica non esitate a contattare il nostro servizio tecnico on-line: ledservice@brollosiet.com

15 P_005 rev.03 Pag. 15 DICHIARAZIONE DI CONFORMITA Il costruttore: BROLLO SIET S.r.l. Indirizzo: Via Mazzini, CAERANO di SAN MARCO (TV) ITALY dichiara sotto la propria responsabilità che il prodotto SOLART DISPLAY IMPIANTO FOTOVOLTAICO è conforme alle seguenti Norme: EN EN 60950/A4 EN 60950/A11 EN EN EN ed ai requisiti essenziali delle seguenti Direttive CEE: Direttiva Bassa Tensione 2006/95/CE 72/23CE 93/68CE Direttiva EMC 2004/108/CE 89/336/CE 92/31/CE Ufficio Progettazione

16 P_005 rev.03 Pag. 16 BROLLO SIET S.R.L. - Via Mazzini, CAERANO SAN MARCO (TV) Italy TEL. +39 (0) FAX +39 (0) com@brollosiet.com

MINICROCE FARMACIA MANUALE UTENTE. italiano. BROLLO SIET S.r.l. Via Mazzini, CAERANO SAN MARCO (TV) tel fax

MINICROCE FARMACIA MANUALE UTENTE. italiano. BROLLO SIET S.r.l. Via Mazzini, CAERANO SAN MARCO (TV) tel fax F_004 rev.02 1 info@elettroforniture2000.it MINICROCE FARMACIA MANUALE UTENTE italiano F_004 rev.02 2 F_004 rev.02 3 INDICE Pag. 1. AVVERTENZE 4 2. DESCRIZIONE APPARECCHIO 4 3. DESCRIZIONE FUNZIONAMENTO

Dettagli

CONTAPEZZI A LED MANUALE UTENTE. italiano

CONTAPEZZI A LED MANUALE UTENTE. italiano V_004 rev.01 Pag. 1 CONTAPEZZI A LED MANUALE UTENTE italiano V_004 rev.01 Pag. 2 V_004 rev.01 Pag. 3 INDICE Pag. 1. AVVERTENZE 4 2. DESCRIZIONE APPARECCHIO 4 3. DESCRIZIONE FUNZIONAMENTO 4 4. INSTALLAZIONE

Dettagli

4-noks. DISPLAY GIGANTE RADIO a LED PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI MANUALE UTENTE. italiano. 4-noks s.r.l.

4-noks. DISPLAY GIGANTE RADIO a LED PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI MANUALE UTENTE. italiano. 4-noks s.r.l. DISPLAY GIGANTE RADIO a LED PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI MANUALE UTENTE italiano Versione 1.3 del 07/2013 Pagina 1 di 10 INDICE Pag. 1. AVVERTENZE 3 2. DESCRIZIONE APPARECCHIO 3 3. DESCRIZIONE FUNZIONAMENTO

Dettagli

ELIMINACODE A MODULI LED

ELIMINACODE A MODULI LED E_002 rev.09 Pag. 1 ELIMINACODE A MODULI LED MANUALE UTENTE italiano E_002 rev.09 Pag. 2 E_002 rev.09 Pag. 3 INDICE Pag. 1. AVVERTENZE 4 2. DESCRIZIONE APPARECCHIO 4 3. DESCRIZIONE FUNZIONAMENTO 4 3.1.

Dettagli

PREZZARI BENZINA OUTDOOR impostabile da radiocomando o da software.

PREZZARI BENZINA OUTDOOR impostabile da radiocomando o da software. PO_01 rev.01 Pag. 1 PREZZARI BENZINA OUTDOOR impostabile da radiocomando o da software. MANUALE UTENTE italiano PO_01 rev.01 Pag. 2 PO_01 rev.01 Pag. 3 INDICE Pag. 1. AVVERTENZE 4 2. DESCRIZIONE APPARECCHIO

Dettagli

VISUALIZZATORE CON INGRESSO SERIALE RS-485 PROTOCOLLO MODBUS RTU

VISUALIZZATORE CON INGRESSO SERIALE RS-485 PROTOCOLLO MODBUS RTU VR_01 rev.01 Pag. 1 VISUALIZZATORE CON INGRESSO SERIALE RS-485 PROTOCOLLO MODBUS RTU MANUALE UTENTE italiano VR_01 rev.01 Pag. 2 INDICE Pag. 1. AVVERTENZE 3 2. DESCRIZIONE APPARECCHIO 3 3. DESCRIZIONE

Dettagli

PANNELLO A LED PER IMPIANTO FOTOVOLTAICO INGRESSO RS485

PANNELLO A LED PER IMPIANTO FOTOVOLTAICO INGRESSO RS485 P_003 rev.02 Pag. 1 PANNELLO A LED PER IMPIANTO FOTOVOLTAICO INGRESSO RS485 TRASDUTTORE ASITA CVM-MINI MANUALE UTENTE italiano P_003 rev.02 Pag. 2 P_003 rev.02 Pag. 3 INDICE Pag. 1. AVVERTENZE 4 2. DESCRIZIONE

Dettagli

SOLART per IMPIANTO FOTOVOLTAICO

SOLART per IMPIANTO FOTOVOLTAICO P_009 rev.0 Pag. 1 SOLART per IMPIANTO FOTOVOLTAICO MANUALE UTENTE italiano BROLLO SIET S.r.l. Via Mazzini, 101 CAERANO SAN MARCO (TV) tel +9.(0).657 Fax +9.(0).650.7 P_009 rev.0 Pag. INDICE Pag. 1. AVVERTENZE.

Dettagli

DISPLAY A LED PER IMPIANTO FOTOVOLTAICO INGRESSO RS485

DISPLAY A LED PER IMPIANTO FOTOVOLTAICO INGRESSO RS485 P_003 rev.05 Pag. 1 DISPLAY A LED PER IMPIANTO FOTOVOLTAICO INGRESSO RS485 TRASDUTTORE ASITA CVM-MINI MANUALE UTENTE italiano P_003 rev.05 Pag. 2 P_003 rev.05 Pag. 3 INDICE Pag. 1. AVVERTENZE 4 2. DESCRIZIONE

Dettagli

DISPLAY A LED PER IMPIANTO FOTOVOLTAICO INGRESSO RS485

DISPLAY A LED PER IMPIANTO FOTOVOLTAICO INGRESSO RS485 P_003 rev.06 Pag. 1 DISPLAY A LED PER IMPIANTO FOTOVOLTAICO INGRESSO RS485 MANUALE UTENTE italiano P_003 rev.06 Pag. 2 P_003 rev.06 Pag. 3 INDICE Pag. 1. AVVERTENZE 4 2. DESCRIZIONE APPARECCHIO 4 3. DESCRIZIONE

Dettagli

OROLOGIO TUBE TIME TIPO ODT DA INTERNO

OROLOGIO TUBE TIME TIPO ODT DA INTERNO O_002 rev.3 1 OROLOGIO TUBE TIME TIPO ODT DA INTERNO MANUALE UTENTE italiano O_002 rev.3 2 INDICE O_002 rev.3 3 Pag. 1. AVVERTENZE 4 2. DESCRIZIONE APPARECCHIO 4 3. DESCRIZIONE FUNZIONAMENTO 4 4. FORNITURA

Dettagli

VISUAL DISPLAY per IMPIANTO FOTOVOLTAICO

VISUAL DISPLAY per IMPIANTO FOTOVOLTAICO P_008 rev.0 Pag. 1 VISUAL DISPLAY per IMPIANTO FOTOVOLTAICO MANUALE UTENTE italiano BROLLO SIET S.r.l. Via Mazzini, 2 101 CAERANO SAN MARCO (TV) tel +9.(0)2.657.7 Fax +9.(0)2.650.7 P_008 rev.0 Pag. 2 BROLLO

Dettagli

MANUALE UTENTE ANALIZZATORE MONOFASE DI ENERGIA ELETTRICA MODELLI:

MANUALE UTENTE ANALIZZATORE MONOFASE DI ENERGIA ELETTRICA MODELLI: 07/2008 ANALIZZATORE MONOFASE DI ENERGIA ELETTRICA VISUALIZZA: VOLT AMP WATT KWH TOTALI KWH PARZIALI COSTO PARZIALE IN COSTO ISTANTANEO DISPERSIONE MODELLI: ENERGY 1 VIS con Cicalino ENERGY 1 AL1 con 1

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Cod 49.6935.31 Istruzioni per l'installazione e uso Termostato digitale programmabile Manuale di installazione Installazione: E consigliabile fare eseguire il lavoro da personale specializzato. Questo

Dettagli

Analizzatore Monofase Di Energia Elettrica MANUALE UTENTE

Analizzatore Monofase Di Energia Elettrica MANUALE UTENTE Analizzatore Monofase Di Energia Elettrica MANUALE UTENTE Si consiglia a tutti gli operatori di leggere attentamente queste pagine prima di installare ed utilizzare lo strumento. Lo strumento oggetto di

Dettagli

TMD 2CSG524000R2021 ABB

TMD 2CSG524000R2021 ABB TMD 2CSG524000R2021 2CSG445018D0901 ABB ABB ABB S.p.a Divisione ABB SACE V.le dell Industria, 18 20010 Vittuone (MI) Tel +39 02 9034 1 FAX +39 02 9034 7609 2 I Principali funzionalità Un eccessivo incremento

Dettagli

PANNELLO IMPIANTO FOTOVOLTAICO INGRESSO RS485

PANNELLO IMPIANTO FOTOVOLTAICO INGRESSO RS485 P_002 rev.01 Pag. 1 PANNELLO IMPIANTO FOTOVOLTAICO INGRESSO RS485 MANUALE UTENTE italiano P_002 rev.01 Pag. 2 INDICE Pag. 1. AVVERTENZE 3 2. DESCRIZIONE APPARECCHIO 3 3. DESCRIZIONE FUNZIONAMENTO 3 4.

Dettagli

Indice. Italiano Manuale d Uso - ANRET M-90A-BUS

Indice. Italiano Manuale d Uso - ANRET M-90A-BUS Indice Avvertenze di sicurezza pag. 16 Caratteristiche tecniche pag. 17 Descrizione pag. 19 Dimensioni pag. 20 Installazione pag. 20 Impostazione parametri di programmazione pag. 21 Visualizzazione grandezze

Dettagli

OROLOGIO LUMINOSO TIPO ODT CON RADIOCOMANDO

OROLOGIO LUMINOSO TIPO ODT CON RADIOCOMANDO O_010 rev.2 1 OROLOGIO LUMINOSO TIPO ODT CON RADIOCOMANDO MANUALE UTENTE italiano O_010 rev.2 2 INDICE O_010 rev.2 3 Pag. 1. AVVERTENZE 4 2. DESCRIZIONE APPARECCHIO 4 3. DESCRIZIONE FUNZIONAMENTO 4 4.

Dettagli

Nota tecnica Procedura di installazione del dispositivo ARPC - Rev. 1.2 del 05/07/2019 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DEL DISPOSITIVO ARPC

Nota tecnica Procedura di installazione del dispositivo ARPC - Rev. 1.2 del 05/07/2019 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DEL DISPOSITIVO ARPC PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DEL DISPOSITIVO ARPC Figura 1 Schema di installazione del dispositivo ARPC su impianto trifase Specifiche tecniche ARPC Tensione nominale Frequenza nominale Consumo nominale

Dettagli

INDICATORE DI PROCESSO AD ALTA VISIBILITA (DISPLAY DA 100 mm)

INDICATORE DI PROCESSO AD ALTA VISIBILITA (DISPLAY DA 100 mm) DDXMA10540RNN-MAF_ = 230 Vac INDICATORE DI PROCESSO AD ALTA VISIBILITA (DISPLAY DA 100 mm) Ingresso 4 20 ma Collegamento per trasmettitore a due o tre fili o loop alimentato Scala di lettura: 0 30.00 t

Dettagli

RI-R60 DIPOSITIVO PER IL CONTROLLO PERMANENTE DELL ISOLAMENTO PER RETI ISOLATE IT

RI-R60 DIPOSITIVO PER IL CONTROLLO PERMANENTE DELL ISOLAMENTO PER RETI ISOLATE IT MANUALE ISTRUZIONI IM826-I v0.2 RI-R60 DIPOSITIVO PER IL CONTROLLO PERMANENTE DELL ISOLAMENTO PER RETI ISOLATE IT GENERALITÀ RI-R60 è un dispositivo che permette il controllo dell isolamento verso terra

Dettagli

Analizzatore trifase da pannello

Analizzatore trifase da pannello Dossena & C. S.n.c. Manuale d uso Analizzatore trifase da pannello INDICE Paragrafo Pagina 1 Introduzione - - - - - - - - - - - 3 2 Precauzioni di sicurezza - - - - - - - - - 3 3 Alimentazione - - - -

Dettagli

ET-NOVANTA6. Analizzatore di rete Multifunzione monodirezionale monofase e trifase. T Descrizione prodotto

ET-NOVANTA6. Analizzatore di rete Multifunzione monodirezionale monofase e trifase. T Descrizione prodotto T. +39 02 48405033 @ info@energyteam.it ET-NOVANTA6 Analizzatore di rete Multifunzione monodirezionale monofase e trifase Strumento da pannello DIN96 Monofase o Trifase Ingressi in corrente -/1A o -/5A

Dettagli

CTLRFT1. CONTROLLER 1 CANALE radiofrequenza MANUALE UTENTE. italiano. Brollo Siet S.r.l.

CTLRFT1. CONTROLLER 1 CANALE radiofrequenza MANUALE UTENTE. italiano. Brollo Siet S.r.l. Brollo Siet S.r.l. www.brollosiet.com CONTROLLER 1 CANALE radiofrequenza CTLRFT1 MANUALE UTENTE italiano CTLRFT1 rev.01 2 INDICE pag. 1. AVVERTENZE 3 2. DESCRIZIONE APPARECCHIO 3 2.1. DESCRIZIONE PARTI

Dettagli

Concentratore Impulsi, 12 ingressi, 4 mod. DIN, uscita RS485

Concentratore Impulsi, 12 ingressi, 4 mod. DIN, uscita RS485 Viale Borri 231, 21100 Varese - Italy Concentratore Impulsi, 12 ingressi, Sommario Pagine 1. Descrizione - Uso... 2 2. Gamma... 2 3. Dati dimensionali... 2 4. Messa in opera - Collegamento... 2 5. Caratteristiche

Dettagli

DIMMER DMX 6 CANALI (20 A)

DIMMER DMX 6 CANALI (20 A) DIMMER DMX 6 CANALI (20 A) (cod. ) 1. INTRODUZIONE E CARATTERISTICHE Informazioni ambientali relative al presente prodotto Questo simbolo riportato sul prodotto o sull imballaggio, indica che è vietato

Dettagli

STRUMENTO ELETTRONICO DI PESATURA SLIM MANUALE D'INSTALLAZIONE. Rev. 0.1

STRUMENTO ELETTRONICO DI PESATURA SLIM MANUALE D'INSTALLAZIONE. Rev. 0.1 STRUMENTO ELETTRONICO DI PESATURA SLIM MANUALE D'INSTALLAZIONE Rev. 0.1 INDICE CARATTERISTICHE DELLO STRUMENTO CARATTERISTICHE TECNICHE Pag. 2 SIMBOLOGIA Pag. 3 TARGA IDENTIFICATIVA DELLO STRUMENTO Pag.

Dettagli

INDICE. 1. Caratteristiche tecniche 4

INDICE. 1. Caratteristiche tecniche 4 INDICE 1. Caratteristiche tecniche 4 1.1 Modulo KITPTTECH 4 1.1.1 Funzionalità 4 1.1.2 Dati tecnici 4 1.1.3 Ingressi e uscite 5 1.1.4 Consumi 5 1.1.5 Condizioni di esercizio 5 2. Installazione 6 2.1 Fissaggio

Dettagli

MANUALE D USO. Rev.00/2014 CRONOTERMOSTATO AMBIENTE TOUCH SCREEN PROGRAMMABILE SMART-TOUCH PLUS COD

MANUALE D USO. Rev.00/2014 CRONOTERMOSTATO AMBIENTE TOUCH SCREEN PROGRAMMABILE SMART-TOUCH PLUS COD MANUALE D USO Rev.00/2014 CRONOTERMOSTATO AMBIENTE TOUCH SCREEN PROGRAMMABILE SMART-TOUCH PLUS COD. 27650070 LAYOUT CRONOTERMOSTATO 7 12 8 14 11 9 6 10 5 4 3 2 1 1- Tasto ON-OFF 2- Tasto Modalità di funzionamento

Dettagli

LIMITATORE DI CARICO DIGITALE

LIMITATORE DI CARICO DIGITALE LIMITATORE DI CARICO DIGITALE WIN6 MANUALE D'INSTALLAZIONE Rev. 1.0 INDICE CARATTERISTICHE DELLO STRUMENTO CARATTERISTICHE TECNICHE Pag. 2 SIMBOLOGIA Pag. 3 AVVERTENZE Pag. 4 TARGA IDENTIFICATIVA DELLO

Dettagli

Copyright Arteco Motion Tech S.p.A. 2003

Copyright Arteco Motion Tech S.p.A. 2003 Modulo I/O seriale - manuale Copyright Arteco Motion Tech S.p.A. 2003 Le informazioni contenute in questo manuale sono di proprietà di Arteco Motion Tech SpA e non possono essere riprodotte né pubblicate

Dettagli

RIPH20 MANUALE D'INSTALLAZIONE

RIPH20 MANUALE D'INSTALLAZIONE RIPETITORE DI PESO RIPH20 MANUALE D'INSTALLAZIONE Rev. 0.0 INDICE CARATTERISTICHE DELLO STRUMENTO CARATTERISTICHE TECNICHE Pag. 2 SIMBOLOGIA Pag. 3 AVVERTENZE Pag. 3 MONTAGGIO DELLO STRUMENTO Pag 4 TARGA

Dettagli

kit concentratore dati art manuale d istruzione semplificato

kit concentratore dati art manuale d istruzione semplificato kit concentratore dati art. 2343 020 manuale d istruzione semplificato Descrizione del componente: 5 1 2 3 4 6 7 8 E C 1. Led verde. Quando è acceso indica che l unità è alimentata e pronta all uso. 2.

Dettagli

Sonde di temperatura ambiente

Sonde di temperatura ambiente 1 749 1749P01 QAA20..1 Symaro Sonde di temperatura ambiente QAA20..1.. Sonde attive per la misura della temperatura ambiente Tensione di alimentazione 24 V AC o 13.5 35 V DC Segnale d uscita 0...10 V DC

Dettagli

CONTROLLORI PERMANENTI DELL ISOLAMENTO DI RETI ELETTRICHE IT

CONTROLLORI PERMANENTI DELL ISOLAMENTO DI RETI ELETTRICHE IT MANUALE ISTRUZIONI IM821-I v0.5 RI-R15 CONTROLLORI PERMANENTI DELL ISOLAMENTO DI RETI ELETTRICHE IT GENERALITÀ I dispositivi tipo RI-R15 permettono il controllo permanente dell isolamento di reti elettriche

Dettagli

MANUALE D USO versione 2.0

MANUALE D USO versione 2.0 MINI CHIC LED White Proiettore LED IP67 calpestabile MANUALE D USO versione 2.0 Questo manuale è da considerarsi parte integrante del proiettore. PRIMA DI CONNETTERE E METTERE IN FUNZIONE IL PROIETTORE,

Dettagli

MANUALE DI ISTALLAZIONE

MANUALE DI ISTALLAZIONE ELETTRONICA PADOVA I ELETTRONICA PADOVA I ELETTRONICA PADOVA I S E R A I DIVISIONE SICUREZZA MANUALE DI ISTALLAZIONE CA/05 A (SR 82.05 A) CENTRALE ANTINCENDIO CONVENZIONALE A 16 ZONE! ATTENZIONE: LEGGERE

Dettagli

Siemens S.p.A Apparecchi di controllo SENTRON. Aggiornamento Catalogo SENTRON 02/2012

Siemens S.p.A Apparecchi di controllo SENTRON. Aggiornamento Catalogo SENTRON 02/2012 Siemens S.p.A. 2012 Apparecchi di controllo SENTRON 1 Caratteristiche generali L accensione contemporanea di più elettrodomestici e il conseguente sovraccarico di potenza, possono causare il distacco del

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO

MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO Rev. 1.0 VIDEOtrend MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO www.videotrend.net PR-M10D+ Monitor LCD 10,4 INDICE: 1 - INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA 1.1 UTILIZZO DEL MONITOR 1.2 PRECAUZIONI 2 DOTAZIONE 3 CONNESSIONI

Dettagli

ITALIANO. Manuale d uso

ITALIANO. Manuale d uso ITALIANO Manuale d uso Copyright HT ITALIA 2016 Versione IT 1.00-29/12/2016 Indice: 1 PRECAUZIONI E MISURE DI SICUREZZA... 2 1.1 Istruzioni preliminari... 2 2 DESCRIZIONE GENERALE... 3 3 PREPARAZIONE ALL

Dettagli

Analizzatori di rete per FRONTE-QUADRO

Analizzatori di rete per FRONTE-QUADRO I modelli proposti Analizzatori di rete per FRONTE-QUADRO CVM-C5 pag 14 CVM-C10 pag 16 pag 18 pag 18 CVMk2 pag 21 Conforme e Marcato MID Misure in Vero Valore Efficace RMS Monofase (M) - Trifase (T) M

Dettagli

Manuale EnOcean V 0.1

Manuale EnOcean V 0.1 & Manuale EnOcean V 0.1 Luglio 2012 Tutti le descrizioni legati al software si riferiscono al software mygekko living V1279. Si consiglia di aggiornare le vecchie versioni del sistema. Piccole deviazioni

Dettagli

ANALIZZATORE DI RETE TRIFASE 90A

ANALIZZATORE DI RETE TRIFASE 90A ANALIZZATORE DI RETE TRIFASE 90A ADR-D 400 D90 Manuale d Uso User Manual THREE-PHASE NETWORK ANALYSER 90A Indice Avvertenze di sicurezza pag. 2 Caratteristiche tecniche pag. 3 Descrizione pag. 5 Dimensioni

Dettagli

Istruzioni di montaggio

Istruzioni di montaggio 6303 365 03/003 IT Per i tecnici specializzati Istruzioni di montaggio Moduli funzione xm10 per montaggio in caldaie murali, a basamento o a parete Si prega di leggere attentamente prima del montaggio

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI. Cod. 259D STRUMENTO DIGITALE A MICROPROCESSORE

MANUALE ISTRUZIONI. Cod. 259D STRUMENTO DIGITALE A MICROPROCESSORE MANUALE ISTRUZIONI Cod. 259D STRUMENTO DIGITALE A MICROPROCESSORE CONFORMI TA EMC Motori, azionamenti, accessori e servizi per l'automazione Via Ugo Foscolo 20-36030 CALDOGNO (VI) - ITALIA Tel.: 0444-905566

Dettagli

MANUALE D USO Serie MPNC ingressi analogici

MANUALE D USO Serie MPNC ingressi analogici MANUALE D USO Serie MPNC030 01 4 ingressi analogici Via Enrico Fermi, 57/59-10091 ALPIGNANO (TO) Telefono: +39 (0)11 9664616 Fax: +39 (0)11 9664610 E-mail: srlmect@mect.it - C.F. e P.I. 04056380019 M7016_06

Dettagli

MANUALE D USO versione 2.0

MANUALE D USO versione 2.0 MINI CEILING LED white Faretto LED IP40 da incasso MANUALE D USO versione 2.0 Questo manuale è da considerarsi parte integrante del proiettore. PRIMA DI CONNETTERE E METTERE IN FUNZIONE IL PROIETTORE,

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE. Termostato ambiente EKRTW

MANUALE D INSTALLAZIONE. Termostato ambiente EKRTW MANUALE D INSTALLAZIONE 1 1 2 2 60 87 ±1.5 m >0.2 m 3 34 125 3 Indice Prima di mettere in funzione l unità, leggere attentamente il presente manuale. Non gettarlo via e riporlo in un luogo sicuro in modo

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI REGOLATORI SERIE. Cod. 201P.B. Motori, azionamenti, accessori e servizi per l'automazione

MANUALE ISTRUZIONI REGOLATORI SERIE. Cod. 201P.B. Motori, azionamenti, accessori e servizi per l'automazione MANUALE ISTRUZIONI REGOLATORI SERIE Cod. 201P.B CONFORMITA EMC Motori, azionamenti, accessori e servizi per l'automazione Via U. Foscolo 20-36030 CALDOGNO (VICENZA) - ITALIA Tel.: 0444-905566 Fax: 0444-905593

Dettagli

guida DIN, grado di protezione (frontale) IP40 e porta RS485 di comunicazione seriale a richiesta. +1DGT); da 0.03A a 0.25A: ±7DGT

guida DIN, grado di protezione (frontale) IP40 e porta RS485 di comunicazione seriale a richiesta. +1DGT); da 0.03A a 0.25A: ±7DGT Analizzatori di rete e contatori di energia Indicatore multifunzione Modello WM12-DIN Precisione ±0,5 F.S. (corrente/tensione) Indicatore multifunzione Visualizzazione variabili istantanee: 3x3 digit Misure

Dettagli

NOTE PER L INSTALLAZIONE DI DISPOSITIVI E PER INTERVENTI TECNICI APICE

NOTE PER L INSTALLAZIONE DI DISPOSITIVI E PER INTERVENTI TECNICI APICE NOTE PER L INSTALLAZIONE DI DISPOSITIVI E PER INTERVENTI TECNICI APICE Le informazioni incluse in questo manuale sono di proprietà APICE s.r.l. e possono essere cambiate senza preavviso. APICE s.r.l. non

Dettagli

MODULO D INTERFACCIA INDIRIZZATO IOM-4/B

MODULO D INTERFACCIA INDIRIZZATO IOM-4/B PAGI : 1 / 8 MODULO D INTERFACCIA INDIRIZZATO SOMMARIO I. EVOLUZIONE DEL DOCUMENTO... 1 II. GENERALITA... 2 III. CARATTERISTICHE... 2 IV. INDIRIZZAMENTO... 3 V. MODI FUNZIOLI... 4 VI. INSTALLAZIONE...

Dettagli

ISG Inverter Solare. Descrizione Generale. Codice d Ordine ISG Selezione Modello. Approvazioni

ISG Inverter Solare. Descrizione Generale. Codice d Ordine ISG Selezione Modello. Approvazioni ISG Descrizione Generale Elevato range d ingresso fotovoltaico (da 125VDC a 550VDC) ed MPP Tracking. Trasformatore di isolamento ad alta frequenza Sistema integrato di filtraggio nel rispetto della compatibilità

Dettagli

MANUAL. Línea directa de asistencia técnica: Sunways Display Grande display per sistemi fotovoltaici

MANUAL. Línea directa de asistencia técnica: Sunways Display Grande display per sistemi fotovoltaici Sunways AG Photovoltaic Technology Sucursal en Espana C / Antic Cami Ral de Valencia, 38 E- 08860 Castelldefels Teléfono +34 93 6649440 Telefax +34 93 6649447 E-Mail info@sunways.es www.sunways.es Línea

Dettagli

MANUALE D USO E INSTALLAZIONE. LC 200 Limitatore di carico digitale. Versione Software 0.1

MANUALE D USO E INSTALLAZIONE. LC 200 Limitatore di carico digitale. Versione Software 0.1 MANUALE D USO E INSTALLAZIONE LC 200 Limitatore di carico digitale Versione Software 0.1 INDICE CARATTERISTICHE DELLO STRUMENTO CARATTERISTICHE TECNICHE Pag. 2 SIMBOLOGIA Pag. 3 AVVERTENZE Pag. 3 TARGA

Dettagli

Manuale e Istruzioni d uso

Manuale e Istruzioni d uso Manuale e Istruzioni d uso Indice Manuale e Istruzioni d uso... 1 Indice... 1 Generalità... 1 Caratteristiche generali... 1 Descrizione... 2 Installazione e uso... 2 Esempio di installazione.... 3 Dimensioni...

Dettagli

Sistema SRT - Unita centrale di raccolta dati

Sistema SRT - Unita centrale di raccolta dati Sistema SRT - Unita centrale di raccolta dati L unità di ricezione dati da antenne remote permette di raccogliere i dati letti da tali antenne. È possibile collegare fino 16 antenne poste ad una distanza

Dettagli

SIRA. Consolle 54. Manuale di Installazione e Funzionamento. CONS54-DMI-03 Pag.1

SIRA. Consolle 54. Manuale di Installazione e Funzionamento. CONS54-DMI-03 Pag.1 SIRA Consolle 54 Manuale di Installazione e Funzionamento CONS54DMI03 Pag.1 Indice Generalità 3 Frontale 4 Comandi e Funzioni 4 Funzionamento 6 Regolazione contrasto display 7 Descrizione morsettiera 7

Dettagli

MANUALE D USO serie MPNC020 ingressi / uscite digitali

MANUALE D USO serie MPNC020 ingressi / uscite digitali MANUALE D USO serie MPNC020 ingressi / uscite digitali M7015_06 07/17 INDICE INDICE... 3 1.0 Premessa... 2 1.1 Qualificazione del personale... 2 1.2 Simboli... 2 1.3 Nomenclatura... 2 1.4 Sicurezza...

Dettagli

Hub di gestione dell illuminazione

Hub di gestione dell illuminazione qp0-09..0 Descrizione L hub di gestione costituisce un punto di connessione centralizzato per Lutron Energi Savr Node QSTM, per i quadri di alimentazione Lutron, per GRAFIK Eye QS nonché per le tende Sivoia

Dettagli

Kblue srl via Prà Bordoni, Zanè (VI) Scheda Prodotto MODULO ESPANSIONE LUCI ETH-S64RB V. 02_01.02.

Kblue srl via Prà Bordoni, Zanè (VI) Scheda Prodotto MODULO ESPANSIONE LUCI ETH-S64RB V. 02_01.02. Kblue srl via Prà Bordoni, 12 36010 Zanè (VI) 0445 315055 info@kblue.it www.kblue.it Scheda Prodotto MODULO ESPANSIONE LUCI V. 02_01.02.19 1. Descrizione è un modulo slave compatto per installazioni a

Dettagli

SISTEMA DI TRASFERIMENTO STATICO TRIFASE

SISTEMA DI TRASFERIMENTO STATICO TRIFASE Le apparecchiature della serie STS sono dei sistemi statici di trasferimento automatico trifase in grado di commutare automaticamente o manualmente fra due sorgenti di alimentazione in corrente alternata

Dettagli

Elettra Srl Via Lisbona, 28A/ Padova ITALIA. 01/ WEB I cod.mfd4ea1 E8MF

Elettra Srl Via Lisbona, 28A/ Padova ITALIA. 01/ WEB I cod.mfd4ea1 E8MF Elettra Srl Via Lisbona, 28A/5 35127 Padova ITALIA 01/18 10783790 WEB I cod.mfd4ea1 Indice Multimisura Misurano e visualizzano più grandezze contemporaneamente Conteggio energia Quantificano i consumi

Dettagli

Contatore di energia bidirezionale, trifase per misurazione a trasformatore di corrente con uscita S0

Contatore di energia bidirezionale, trifase per misurazione a trasformatore di corrente con uscita S0 Informazioni tecniche www.sbc-support.com Contatore di energia bidirezionale, trifase per misurazione a trasformatore di corrente con uscita S0 Contatore di energia bidirezionale con interfaccia S0. L

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONE VRT600. TECSYSTEM S.r.l Corsico (MI) Tel.: Fax: R. 1.

MANUALE DI ISTRUZIONE VRT600. TECSYSTEM S.r.l Corsico (MI) Tel.: Fax: R. 1. MANUALE DI ISTRUZIONE TECSYSTEM S.r.l. 20094 Corsico (MI) Tel.: +39-024581861 Fax: +39-0248600783 http://www.tecsystem.it R. 1.1 01/01/12 1) SPECIFICHE TECNICHE ALIMENTAZIONE Valori nominali 230 Vca±10%,

Dettagli

Restyling plafoniera neon

Restyling plafoniera neon Restyling plafoniera neon KIT A LED RESTYLING PLAFONIERA NEON «HYDRO» L:1200/L:1500 BARRA A LED ALIMENTATA IN BASSA TENSIONE (INFERIORE A 48Vdc) KIT PLAFONIERA NEON 1.2MT 30W 4000 K Cod: 79.009.999 -Massimo

Dettagli

LIFT DOOR CURTAIN Manuale d Uso

LIFT DOOR CURTAIN Manuale d Uso LIFT DOOR CURTAIN Manuale d Uso Attenzione Si prega di leggere attentamente questo manuale prima dell installazione e conservarlo per future consultazioni 009.UM.LDC-IT REV. 3 9/2017 PARAMETRI TECNICI

Dettagli

INSTALLAZIONE HARDWARE IDP103LT Ver. 1.4 BLUE DIMMER LT INSTALLAZIONE HARDWARE

INSTALLAZIONE HARDWARE IDP103LT Ver. 1.4 BLUE DIMMER LT INSTALLAZIONE HARDWARE INSTALLAZIONE HARDWARE IDP103LT Ver. 1.4 BLUE DIMMER LT INSTALLAZIONE HARDWARE Di seguito vengono forniti gli elementi di base per l installazione e l utilizzo del modulo BLUE DIMMER LT (modello IDP103LT).

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO

MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO Next I MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO I Complimenti per l acquisto di Dlight Prima di procedere all utilizzo di questo prodotto è necessario leggere attentamente il presente libretto di istruzioni per

Dettagli

STON. Installazione meter trifase. Rev. 1.11

STON. Installazione meter trifase. Rev. 1.11 STON Installazione meter trifase Rev. 1.11 ATON S.r.l. Sede Legale: Via Nuova Circonvallazione, 57/B 47923 Rimini (RN) Sede Operativa: Via Guido Rossa, 5 41057 Spilamberto (MO) Tel: +39 059/783939 Fax:

Dettagli

Set con splitter ed estensore di segnale HDMI 1x2

Set con splitter ed estensore di segnale HDMI 1x2 Set con splitter ed estensore di segnale HDMI 1x2 Manuale d uso DS-55302 Il set splitter prolunga Digitus HDMI, 1x2 offre una prolunga - nonché soluzione splitter fino a 40 m per le esigenze più elevate.

Dettagli

CASSETTA DI GIUNZIONE DIGITALE JBOX MANUALE D'INSTALLAZIONE. Rev. 4.1

CASSETTA DI GIUNZIONE DIGITALE JBOX MANUALE D'INSTALLAZIONE. Rev. 4.1 CASSETTA DI GIUNZIONE DIGITALE JBOX MANUALE D'INSTALLAZIONE Rev. 4.1 INDICE CARATTERISTICHE DELLO STRUMENTO CARATTERISTICHE TECNICHE Pag. 2 SIMBOLOGIA Pag. 3 AVVERTENZE Pag. 3 TARGA IDENTIFICATIVA DELLO

Dettagli

P-9910B PROGRAMMATORE PORTATILE

P-9910B PROGRAMMATORE PORTATILE P-9910B PROGRAMMATORE PORTATILE 1 CONTENUTO I GeneraleErrore. Il segnalibro non è definito. II Caratteristiche... 2 III Specifiche Techniche... 2 IV ComposizioneErrore. Il segnalibro non è definito. V

Dettagli

Contatori di energia monofase per il collegamento del trasformatore con interfaccia S-Bus seriale

Contatori di energia monofase per il collegamento del trasformatore con interfaccia S-Bus seriale Informazioni tecniche www.sbc-support.com Contatori di energia monofase per il collegamento del trasformatore con interfaccia S-us seriale I contatori di energia con un interfaccia integrata SNet consentono

Dettagli

EnergySitter. Smart Guide ITALIANO. Versione: 1.0.2

EnergySitter. Smart Guide ITALIANO. Versione: 1.0.2 EnergySitter Smart Guide ITALIANO Versione: 1.0.2 1 INDICE 1 Descrizione Prodotto 1.1 Informazioni prodotto 2 Installazione 2.1 EnergySitter 2.2 Contatore di energia 2.3 Dispositivi MODBUS generici 3 Configurazione

Dettagli

Modello: ASR110. Caratteristiche tecniche. Pannelli Tensione massima pannelli: 60V Corrente massima pannelli: 10A

Modello: ASR110. Caratteristiche tecniche. Pannelli Tensione massima pannelli: 60V Corrente massima pannelli: 10A Modello: ASR110 Caratteristiche tecniche Pannelli Tensione massima pannelli: 60V Corrente massima pannelli: 10A Batteria Tensione nominale di batteria: 12V(24V) Tensione minima di batteria: 8V Tensione

Dettagli

QUADRO DIGITALE DI SEGNALAZIONE NUMERICA. Art. 1600/G99

QUADRO DIGITALE DI SEGNALAZIONE NUMERICA. Art. 1600/G99 QUADRO DIGITALE DI SEGNALAZIONE NUMERICA Art. 1600/G99 Caratteristiche Tecniche Generali Il sistema consente di realizzare impianti di segnalazione fino a 99 chiamate, esso si compone di un unità display

Dettagli

APLUG1. Istruzioni operative per Plug-On Display. Modello: APLUG1. FT F APLUG1 - Pag 1/10

APLUG1. Istruzioni operative per Plug-On Display. Modello: APLUG1. FT F APLUG1 - Pag 1/10 Istruzioni operative per Plug-On Display Modello: FT00456-0.00-0252F - Pag 1/10 1. Contenuti 1. Contenuti... 2 2. Note...... 3 3. Strumento di controllo...... 3 4. Uso......... 3 5. Principio di funzionamento......

Dettagli

STRUMENTO ELETTRONICO DI PESATURA

STRUMENTO ELETTRONICO DI PESATURA STRUMENTO ELETTRONICO DI PESATURA WST MANUALE D INSTALLAZIONE.Pag. 2 MANUALE OPERATIVO.Pag. 10 CODICE SOFTWARE: PWST01 VERSIONE: Rev.0.7 Alimentazione Assorbimento Isolamento Categoria d installazione

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE

CARATTERISTICHE TECNICHE CARATTERISTICHE TECNICHE potenza 2000VA (1300W; 5,5A) ±8% 3000VA (2000W; 9A) ±8% INGRESSO PRIMARIO tensione 170 270Vac, MONOFASE frequenza da 50 a 60Hz ± 5% (rilevabile automaticamente) USCITA SECONDARIO

Dettagli

Sistema di distribuzione di alimentazione SVS21

Sistema di distribuzione di alimentazione SVS21 Descrizione Il sistema di distribuzione di energia elettrica SVS per montaggio su guida DIN distribuisce la potenza erogata da un alimentatore switching V DC su 8 slot e protegge singolarmente i carichi

Dettagli

Custodia per montaggio a pannello, grado di protezione (frontale) IP65 di serie e a richiesta la porta RS485 di comunicazione seriale.

Custodia per montaggio a pannello, grado di protezione (frontale) IP65 di serie e a richiesta la porta RS485 di comunicazione seriale. Gestione Energia Indicatore multifunzione Modello WM12-96 Precisione ±0,5 F.S. (corrente/tensione) Indicatore multifunzione Visualizzazione variabili istantanee: 3x3 digit Misure variabili di sistema e

Dettagli

Camar Elettronica s.r.l. Via Mulini Esterna n CARPI (Modena) ITALY. 8 Temperature Pt100 - Collegamento 3 fili

Camar Elettronica s.r.l. Via Mulini Esterna n CARPI (Modena) ITALY. 8 Temperature Pt100 - Collegamento 3 fili Camar s.r.l. CM88-8R Microprocessore con 8 ingressi a Pt100 Il CM88-8R è uno strumento a microprocessore multicanale che accetta al suo ingresso 8 sonde a Pt100. La logica di funzionamento dello strumento

Dettagli

Zucchetti Centro Sistemi Spa. CONNESSI AL FUTURO Smart Ideas, Smart Future

Zucchetti Centro Sistemi Spa. CONNESSI AL FUTURO Smart Ideas, Smart Future CONNESSI AL FUTURO Smart Ideas, Smart Future NOTE PER L UTENTE. Il presente documento riporta le modalità di connessione e configurazione di una o più batterie Weco connesse in parallelo fra loro, si ricorda

Dettagli

-Punto decimale Programmabile -CE Dichiarazione di conformità alle norme CEI e CEI e CEI

-Punto decimale Programmabile -CE Dichiarazione di conformità alle norme CEI e CEI e CEI Gold City Elettronica Migliorare la qualità del Lavoro, per migliorare la qualità della Vita H40000 Via Rovereto, 37/M -36030 Costabissara (VI) -Tel./Fax.0444-971690 - www.gold-city.it email: info@gold-city.it

Dettagli

FUNZIONALITÀ I sistemi SOCCORRER sono completamente automatici perchè gestiti da un microprocessore ad alte prestazioni in grado di controllare:

FUNZIONALITÀ I sistemi SOCCORRER sono completamente automatici perchè gestiti da un microprocessore ad alte prestazioni in grado di controllare: DATI TECNICI Tensione di alimentazione: Monofase 230 V ± 10 % 50 Hz Tensione di uscita: Monofase 230 V ± 10 % 50 Hz Frequenza di uscita: 50 Hz ± 0,005 % Temperatura di esercizio: 20 C + 60 C Umidità: 90

Dettagli

Tastiera EO/

Tastiera EO/ Tastiera EO/50 87.50 C D Guida all installazione EO/50 - V0 F08 VL 0605 - IS EO/50 Introduzione La Tastiera EO/50 è stata progettata e realizzata per interagire con le unità di controllo della serie EO.

Dettagli

MANUALE di INSTALLAZIONE K111D

MANUALE di INSTALLAZIONE K111D MANUALE di INSTALLAZIONE K111D Divisore e ripetitore di frequenza isolato a doppia uscita IT SENECA s.r.l. Via Austria, 26 35127 PADOVA ITALY Tel. 39.049.8705355-8705359 - Fax 39.049.8706287 Per manuali

Dettagli

ABB i-bus KNX Interfaccia universale, 12 canali, FM US/U 12.2

ABB i-bus KNX Interfaccia universale, 12 canali, FM US/U 12.2 Dati tecnici ABB i-bus KNX Descrizione del prodotto L apparecchio possiede dodici canali, ciascuno dei quali può essere configurato a piacere nell ETS come ingresso o come uscita. Con i cavi di collegamento

Dettagli

Camar Elettronica s.r.l. Via Mulini Esterna n CARPI (Modena) ITALY

Camar Elettronica s.r.l. Via Mulini Esterna n CARPI (Modena) ITALY Camar s.r.l. CM88-1R-1I Microprocessore con 1 ingresso a Pt100 ed 1 ingresso in corrente continua Il CM88-1R-1I è uno strumento a microprocessore multicanale che accetta ai suoi ingressi una sonda Pt100

Dettagli

STABILIZZATORE DI TENSIONE TECH4TOMORROW

STABILIZZATORE DI TENSIONE TECH4TOMORROW STABILIZZATORE DI TENSIONE TECH4TOMORROW Grazie per aver acquistato lo stabilizzatore T4T multipresa, un regolatore automatico di tensione portatile. Vi garantiamo che il prodotto da voi acquistato è di

Dettagli

MANUALE D USO versione 1.0

MANUALE D USO versione 1.0 MINI SUB LED rgb Cambia colori LED IP68 MANUALE D USO versione 1.0 Questo manuale è da considerarsi parte integrante del proiettore. PRIMA DI CONNETTERE E METTERE IN FUNZIONE IL PROIETTORE, E IMPORTANTE

Dettagli

Manuale tecnico MT15000/2 MT15000/2-M

Manuale tecnico MT15000/2 MT15000/2-M Manuale tecnico MT15000/2 MT15000/2-M SOMMARIO Informazioni e raccomandazioni... 3 Caratteristiche tecniche... 3 1) MT15000/2... 3 2) MT15000/2-M... 3 3) PROTEZIONE... 3 Collegamento di un dispositivo

Dettagli

Contatori per inserzione diretta 13467911 13467911 DBB23XXX L1 L2 L3 DBB22XXX L N DBB21XXX Sistema trifase con neutro Sistema trifase senza neutro Sistema monofase fase e neutro Contatori per inserzione

Dettagli

Montaggio. Montaggio Morsetti del circuito principale. Collegamenti Circuito di controllo. Caratteristiche di isolamento

Montaggio. Montaggio Morsetti del circuito principale. Collegamenti Circuito di controllo. Caratteristiche di isolamento Scheda tecnica www.sbc-support.com Contatori di energia trifase per il collegamento del trasformatore con interfaccia seriale S-Bus I contatori di energia con un interfaccia S-Bus consentono la lettura

Dettagli

SEIA ELETTRONICA STC

SEIA ELETTRONICA STC SEIA ELETTRONICA STC - 2500 Manuale d'uso Indice Caratteristiche genereali... 3 Modalità di funzionamento e indicazioni visive... 5 Installazione... 6 Collegamenti... 7 Attivazione e protezioni elettroniche...

Dettagli

GRUPPO STATICO TRIFASE PER CARICHI RESISTIVI

GRUPPO STATICO TRIFASE PER CARICHI RESISTIVI S828/T15 GRUPPO STATICO TRIFASE PER CARICHI RESISTIVI Controllo zero crossing Ingresso 12...24 Vdc 10 ma max Uscita 48...440 Vac 15 A max per fase Indicazione a led di presenza segnale di controllo Contenitore

Dettagli