BENVENUTI ALLA RUTA MARIANA (Itinerario dei Santuari Mariani tra la Spagna e la Francia)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BENVENUTI ALLA RUTA MARIANA (Itinerario dei Santuari Mariani tra la Spagna e la Francia)"

Transcript

1 (Dossier per le Agenzie di Viaggi) BENVENUTI ALLA RUTA MARIANA (Itinerario dei Santuari Mariani tra la Spagna e la Francia) Gentili amici, La Ruta Mariana è nell attualità una delle destinazioni di Pellegrinaggio più importanti d Europa e del mundo ed è uno degli itinerari di Turismo Religioso e Culturale con maggior numero di visitatori. Questo itinerario mariano dispone di quattro dei santuari più venerati e riconosciuti in Europa e America. La sua ampia e varia offerta di belli luoghi fa che questa Ruta sià attraente per ogni tipo di pubblico e viaggiatore. Il eccezionale patrimonio religioso, culturale, artistico e naturale soddisfa veramente le aspettative di qualsasi pellegrino e visitatore. Si tratta di una destinazione ben collegata e facilmente raggiungibile attraverso le entrate naturali come sono le cittá di Saragozza, Barcellona o Huesca, belle cittá che hanno una grande infrastruttura di alberghi e ristoranti, alberghi per tutti le domande e prezzi. I professionisti delle agenzie di viaggi trovarete in questa Ruta Mariana un itinerario di riferimento internazionale per organizzare bellissimi viaggi, con un sacco di possibilità per i vostri gruppi di pellegrini e clienti.

2 UBICAZIONE e COLLEGAMENTI Geograficamente, la Ruta Mariana è sviluppata in Europa, tra le regioni di Aragona e Catalogna in Spagna e le regioni di Aquitaine e Midi Pyrenées in Francia. Saragozza è un punto molto importante in questo itinerario. La sua ubicazione privilegiata, a scarsi 300 km. da città come Madrid, Barcellona, Valenza o Bilbao, facilita veramente il suo collegamento. Barcellona è un altro luogo importante, per la sua bellezza e importanza e per essere un altra delle entrate alla Ruta. Le autostrade sonno un comodo e facile accesso per i pullman e le macchine (le autostrade collegano i percorsi tra Madrid-Saragozza, Barcellona- Saragozza, Saragozza- Huesca, Saragozza-Logroño- Pamplona-Vitoria-Bilbao-San Sebastián, Saragozza-Teruel-Valencia). Il Ave (Treno ad Alta Velocità Spagnolo) è un mezzo di trasporto veloce e molto confortevole. Attualmente ci sono collegamenti in Ave a Saragozza da moltissime città: Madrid, Barcellona, Lleida, Tarragona, Huesca, Pamplona, Siviglia, Córdoba, Málaga.. L aeroporto di Saragozza (completamente rinnovato per l Esposizione Internazionale del 2008), l aeroporto di Barcellona (uno dei più importanti d Europa) e i nuovi aeroporti di Huesca-Pirineos e Lleida-Alguaire, offrono un grande numero di voli con diverse città spagnole ed europee. L aeropuerto de Madrid-Barajas, soltanto a 300 km. da Saragozza, è un collegamento importante per i pellegrini e visitatori del Centro e del Sud America. Il porto di Barcellona ha un servizio regolare di navi che collega la Spagna con cittá italiane come Roma, Genova o Livorno, oltre ad accogliere molte crociere.

3 CHE È LA RUTA MARIANA? La Ruta Mariana è un itinerario con un grande interesse culturale e religioso che riunisce i Santuari del Pilar, Torreciudad, Montserrat e Lourdes. È un itinerario di fede guidato dalla spiritualità e dalla devozione mariana, il quale possiede una grande ricchezza culturale, artistica e naturale. Si tratta di un percorso plurale e variato dov ogni santuario ha delle qualità e caratteristiche proprie, offrendo un importante e varia offerta di fascini turistici che facilitano l elaborazione di viaggi per qualche tipo di gruppo: gruppi religiosi, di pellegrinaggio, pensionati, giovani, chiese, etc. Oggi è uno degli itinerari di Pellegrinaggio e di Turismo Religioso più visitato e conosciuto in Spagna, come anche in altri paesi d Europa (Francia, Italia, Portogallo, Germania, Polonia, etc.) e anche nel Centro e Sud America. Ogni anno riceve (tra i suoi quattro santuari) circa 12 milioni di persone, quantità che indica l importanza di questa Ruta tanto per i pellegrini quanto per i turisti.

4 PERCHÉ VISITARE LA RUTA MARIANA? La Ruta Mariana mescola cultura e devozione, arte e spiritualità, natura e raccoglimento. Ciascuno dei santuari, dei paesini e delle città fanno che questa visita sia sempre differente. Visitare la Ruta Mariana è conoscere un territorio che ha un grandissimo patrimonio monumentale e culturale, che dispone di bellissimi luoghi naturalli che non si possono incontrare in un altro posto. È anche godere con i suoi paesaggi spettacolari, con la sua deliziosa gastronomia. È conoscere le tradizioni e costumi di altre genti. Pellegrini e turisti coincidono e fanno di questo una forma differente di viaggiare e di sperimentare. Insomma, è un viaggio pieno di emozioni ed esperienze. COME PERCORRERE LA RUTA MARIANA? L essenza di questa Ruta si trova nel valore spirituale di suoi santuari e in tutto il patrimonio storico, culturale e naturale di eccezionale importanza che possiede, rispecchiato tutto questo negli stessi santuari come il Santuario del Pilar o il Santuario di Montserrat, in cittá così belle come Saragozza o luoghi così spettacolari come i Pirenei. I percorsi della Ruta Mariana sono infinite. È un itinerario che può cominciare in qualsiasi santuario, paesino o cittá di questo territorio. Si possono organizzare molteplici programmi per conoscerlo e visitare i santuari, il loro dintorni e i luoghi più interessanti. Nella web di Ruta Mariana ci sono alcuni itinerari tipo che si possono fare. (sezione: Planifica tu viaje ). Ma questi sono soltanto degli esempi. La Ruta offre moltissime possibilità per l elaborazione di diversi itinerari secondo i giorni di viaggio, i santuari a visitare, etc.

5 ALCUNE RAGIONI PER SCOPRIRE LA RUTA MARIANA Qui vi raccontiamo alcune delle ragioni che ci sono per scoprire la Ruta Mariana. Ma ce ne tante altre. - La Devozione Mariana Santuario della Madonna del Pilar (Saragozza): il primo santuario mariano del mondo. Questo grande tempio urbano situato nel centro della città è una gioia del barocco in Aragona, e conserva nel suo interno capolavori di grande valore, come per esempio pitture di Goya, la pala d altare plateresca o la spettacolare Santa Capilla, il posto dove si venera l immagine della Vergine del Pilar. Santuario della Madonna di Torreciudad (Huesca): vicino a Barbastro, questo santuario é attualmente uno dei luoghi più visitati nel territorio di Aragona. La sua privilegiata ubicazione fa che il suo dintorno naturale sia unico e meraviglioso, con delle bellissime viste panoramiche. Santuario della Madonna di Montserrat (Barcellona): ubicato in mezzo alla montagna più conosciuta della Catalogna, questo posto dove è venerata la Moreneta è un vero museo all aria libera, un luogo dove si mescolano la devozione, la cultura e la natura. Santuario della Nostra Signora di Lourdes (Francia): senz alto, Lourdes é uno dei santuari più universali. La sua forza nasce nella diversità della gente che arriva qui dai cinque continenti. Ogni anno, piú di 6 milioni di persone vengono a questo luogo sacro per visitare il santuario ed i ricordi di Santa Bernadette.

6 - Il Patrimonio Artistico e Monumentale Basilica del Pilar Cattedrale della Seo Palazzo della Aljafería L arte Mudéjar in Aragona Goya e la sua opera Castello di Loarre L arte Romanica nei Pirenei Monastero di San Juan de la Peña Basilica di Montserrat Museo di Montserrat Castello di Lourdes Grotte di Bétharram Cattedrale di Jaca - Il Patrimonio Naturale Il Parco Nazionale di Ordesa e Monte Perdido Il Parco Naturale della Sierra e Cañones de Guara Il Parco Culturale del Fiume Vero Il Parco Nazionale dei Pirenei Francesi Il Parco Naturale di Posets Maladeta Il Parco Naturale della Montaña di Montserrat - Villaggi e Città Saragozza Huesca Jaca Barbastro Aínsa Graus Alquézar Roda de Isábena Boltaña Sabiñánigo Lleida Lourdes Tarbes Pau Etc...

7 - Il Patrimonio Gastronomico ed Enologico Percorrendo diverse regioni, villaggi e valli della Ruta troviamo una grande varietà di profumi e sapori. Ci sono molti ristoranti che fanno di questo territorio un autentico paradiso gastronomico, con prodotti locali e ricette tradizionali. Ci sono importanti Rute di Vini e Cantine : Vini con Denominazione di Origine Somontano Vini con Denominazione di Origine Pla de Bages Vini con Denominazione di Origine Penedés - Feste e Tradizioni con Interesse Turistico Offerta dei fiori alla Vergine del Pilar Semana Santa di Saragozza (Interesse Turistico Nazionale) Semana Santa di Huesca Feste in onore a Nostra Signora del Pilar Etc... - Turismo Attivo, di Aventura e Stagioni Sciistiche Sierra di Guara (discesa di canyons e cascate) Avventura in Benasque, Broto, Jaca, etc Attività di trekking, camminate, BTT, scalata, rafting nei Pirenei Stagioni di Sci: Pireneo in Aragona: Candanchú, Astún, Panticosa, Cerler, Formigal Pireneo in Catalogna: La Molina, Masella, Baqueira-Beret, Boi Taull, Espot, Port Ainé, Tavascán, Vall de Nuria Pireneo in Francia: St. Lary, Piau Engaly

8 - Turismo di Congressi e Convenzioni Un altro modo di conoscere la Ruta Mariana può essere se uno fa un viaggio per assistere a Congressi o Convenzioni. Città e luoghi come Saragozza, Huesca, Jaca, Montserrat, etc... sono preparati per lo sviluppo di questi eventi (palazzo di congressi, auditori, sale di conferenze, alberghi, etc.) e quindi si può realizzare una completa programmazione delle visite. RETE DI ALBERGHI DELLA RUTA MARIANA L Associazione per la Promozione della Ruta Mariana ha creato per il professionista dell Agenzia di Viaggi e del Touroperator una Rete di Alberghi per aiutare ad organizzare e programmare i diversi itinerari e viaggi. Da qui vogliamo darvi tutta l informazione possibile riguardo ai santuari e i loro dintorni: che cose visitare, dove alloggiare e come arrivare. Attualmente noi stiamo lavorando per aggiungere più alberghi e offrire così una completa offerta che possa soddisfare tutte le domande che esistono. Tutta questa informazione è sulla web, nella sezione Dónde Dormir. WEB: SEZIONE AGENZIE DI VIAGGI Nella web c è uno spazio dedicato alle Agenzie di Viaggi che si trova nella sezione Planifica tu viaje. In questa sezione, potrete trovare diverse agenzie di viaggio spagnole che organizano percorsi sulla Ruta Mariana e che voi potete contattare per l organizzazione del vostro viaggio. Altri servizi Oltre all informazione già indicata, in questa sezione potrete ottenere più servizi che vi aiutarano ad organizzare il vostro percorso:

9 Ditte di Guide Turistiche Ditte di Trasporto Calcolatore degli itinerari Suggerimenti di possibili itinerari Etc... Per mezzo di tutta l informazione che c è qui, voi potete contattare direttamente con queste agenzie o ditte turistiche (ditte di Guide, di Trasporto.) e negoziare e prenotare tutto quello che voi avete bisogna. Visitare: PIÙ INFORMAZIONI Pagina web: (versione soltanto in spagnolo) Depliant turistico: (versione soltanto in spagnolo) Video di presentazione: APPOGGI ISTITUZIONALI Questo progetto ha, dall inizio, l appoggio e l aiuto delle istituzioni pubbliche come Turismo di Aragona (Governo di Aragona) e Saragozza Turismo (Comune di Saragozza), lo quale mostra l importanza e la grandezza di questa potente destinazione di pellegrinaggio europeo. Contatto: Segreteria Tecnica della Ruta Mariana Informazione generale Joaquín Bellido info@rutamariana.com Tfn: C/ Cádiz, 12-5º B Saragozza (Spagna) Informazione sulla Rete di Alberghi Héctor Arbués rarm@rutamariana.com

BENVENUTI ALLA RUTA MARIANA : Itinerario dei Santuari Mariani tra la Spagna, la Francia e il Principato d Andorra

BENVENUTI ALLA RUTA MARIANA : Itinerario dei Santuari Mariani tra la Spagna, la Francia e il Principato d Andorra BENVENUTI ALLA RUTA MARIANA : Itinerario dei Santuari Mariani tra la Spagna, la Francia e il Principato d Andorra Gentili amici, La Ruta Mariana è attualmente una delle mete di Pellegrinaggio più importanti

Dettagli

Un itinerario valido sia per i credenti che per gli amanti dell arte et la natura

Un itinerario valido sia per i credenti che per gli amanti dell arte et la natura Un itinerario valido sia per i credenti che per gli amanti dell arte et la natura Italiano www.rutamariana.com La Ruta Mariana La Via Mariana/Ruta Mariana è un camino differente. È un viaggio che mescola

Dettagli

Ruta Mariana, 5 santuari

Ruta Mariana, 5 santuari Ruta Mariana, 5 santuari MONTSERRAT MERITXELL LOURDES TORRECIUDAD EL PILAR 8 giorni / 7 notti Giorno 1º.- Da Barcellona, visita al Santuario di Montserrat arrivo al Santuario di Montserrat, localizzato

Dettagli

Localizzazione strategica

Localizzazione strategica Zaragoza 2018 Destinazione perfetta per city breaks Saragozza Localizzazione strategica Madrid Saragozza Barcellona Bilbao Saragozza - Valencia AVE (FRECCE): Connessioni con le principali città spagnole

Dettagli

VITORIA. The Basque Connection. Vitoria (Paesi Baschi) a 5 minuti dall aeroporto di Vitoria.

VITORIA. The Basque Connection. Vitoria (Paesi Baschi) a 5 minuti dall aeroporto di Vitoria. www.alavaturismo.eus www.vitoria-gasteiz.org/turismo VITORIA The Basque Connection RYANAIR OPERA DALL AEROPORTO DI VITORIA (VIT), CON VOLI LOW COST PER BERGAMO ORIO AL SERIO (BGY) Vitoria (Paesi Baschi)

Dettagli

I viaggi per i Soci 2014

I viaggi per i Soci 2014 I viaggi per i Soci 2014 28 FEBBRAIO 2014 Iseo: il Treno dei Sapori Il Treno dei Sapori accompagna in un viaggio multisensoriale che coinvolge e stimola tutti i sensi del viaggiatore attento e desideroso

Dettagli

Puglia Open Day: in estate ogni sabato sera visite guidate. Scritto da La Redazione Martedì 30 Giugno :03

Puglia Open Day: in estate ogni sabato sera visite guidate. Scritto da La Redazione Martedì 30 Giugno :03 Il sabato sera d estate la Puglia è tutta da scoprire e visitare, gratuitamente. Con Puglia Open Days, progetto per la promozione e valorizzazione dell offerta turistica voluto dall Assessorato regionale

Dettagli

Validità: fino al 31 Marzo 2020

Validità: fino al 31 Marzo 2020 Validità: fino al 31 Marzo 2020 Proposte di tour individuali della durata di mezza giornata, giornata intera oppure combinati di 2 o 3 giorni alla scoperta della capitale portoghese e suoi dintorni come

Dettagli

Barcellona Guida Turistica

Barcellona Guida Turistica Barcellona Guida Turistica 1 / 6 2 / 6 3 / 6 Barcellona Guida Turistica Guida di viaggio online su Barcellona La guida turistica online più completa su Barcellona. Consigli pratici e servizi utili per

Dettagli

FC BARCELONA VS R. MADRID

FC BARCELONA VS R. MADRID FC BARCELONA VS R. MADRID 20/21 - APRILE - 2012 Giorno del Barça Total (entrata al Museo, visita panoramica, entrata alla partita e cena con un giocatore e/o ex-giocatore) Entrata alla partita località

Dettagli

La Regione Campania, con l Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo, nell ambito dei progetti di eccellenza finanziati dal MiBACT, avvia l

La Regione Campania, con l Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo, nell ambito dei progetti di eccellenza finanziati dal MiBACT, avvia l La Regione Campania, con l Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo, nell ambito dei progetti di eccellenza finanziati dal MiBACT, avvia l azione CAMPANIA PERCORSI DELL ANIMA per promuovere lo

Dettagli

TRIANGOLO D ORO Partenza da Valencia

TRIANGOLO D ORO Partenza da Valencia TRIANGOLO D ORO Partenza da Valencia DATE DI PARTENZA 2017 giugno: 21, 28 luglio: 4, 11, 18, 25 agosto: 1, 8,15,22, 29 settembre: 6, 13, 20 PROGRAMMA DI VIAGGIO: 1 GIORNO: VALENCIA Arrivo in albergo, incontro

Dettagli

Passeggiando per Cortona

Passeggiando per Cortona Passeggiando per Cortona Alla scoperta di Cortona, antichissima città di origine etrusca, passeggiando per i suoi vicoli e le sue piazze. La visita prevede la spiegazione delle due piazze principali, della

Dettagli

TOUR MADRID ANDALUSIA & TOLEDO partenza da Madrid

TOUR MADRID ANDALUSIA & TOLEDO partenza da Madrid TOUR MADRID ANDALUSIA & TOLEDO partenza da Madrid DATE DI PARTENZA 2017 aprile: 23 luglio: 23, 30 maggio: 28 agosto: 6,13,20, 27 giugno: 18 settembre: 3, 10 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO MADRID (Cena)

Dettagli

partenza da Siviglia

partenza da Siviglia TOUR MADRID ANDALUSIA & TOLEDO partenza da Siviglia DATE DI PARTENZA 2017 luglio: 24, 31 agosto: 7,14, 21, 28 settembre: 4 PROGRAMMA DI VIAGGIO: 1 GIORNO: SIVIGLIA (Cena) Arrivo in hotel, incontro con

Dettagli

aliantour Cracovia Praga Parigi Vienna Lourdes Roma Pompei Company profile I nostri uffici

aliantour Cracovia Praga Parigi Vienna Lourdes Roma Pompei Company profile I nostri uffici Company profile L Aliantour è stata fondata più di 35 anni fa a Pompei Italia, e con i suoi 7 uffici in Europa, si è specializzata nel corso degli anni, nel turismo ricettivo, diventando uno dei maggiori

Dettagli

Fatima e Santiago. Informazioni Utili COME ANDIAMO A FATIMA E SANTIAGO DE COMPOSTELA CHI ACCOMPAGNA I NOSTRI GRUPPI

Fatima e Santiago. Informazioni Utili COME ANDIAMO A FATIMA E SANTIAGO DE COMPOSTELA CHI ACCOMPAGNA I NOSTRI GRUPPI Fatima e Santiago Informazioni Utili Nel 1917, in un momento difficile per l umanità, la Madonna apparve a Fatima a tre pastorelli, invitandoli alla preghiera: «Pregate, pregate molto e fate sacrifici,

Dettagli

LA REGINA DELLE DOLOMITI

LA REGINA DELLE DOLOMITI #MoveToTheTop LA REGINA DELLE DOLOMITI Con i suoi 3.342 m di altitudine la Marmolada è la vetta più alta delle Dolomiti Patrimonio Naturale UNESCO. Sul versante bellunese del massiccio, sia d estate che

Dettagli

Agriturismo in vendita nelle Marche.

Agriturismo in vendita nelle Marche. Rif 0498 Agriturismo in vendita nelle Marche www.villecasalirealestate.com/immobile/498/agriturismo-in-vendita-nelle-marche 1.690.000,00 Area Comune Provincia Regione Nazione Mergo Ancona Marche Italia

Dettagli

NORD DELLA SPAGNA partenza da Madrid

NORD DELLA SPAGNA partenza da Madrid NORD DELLA SPAGNA partenza da Madrid DATE DI PARTENZA 2017 aprile: 22, 29 luglio: 1, 8, 15, 22, 29 maggio: 27* agosto: 5, 12, 19, 26 giugno: 17, 24 settembre: 2, 9, 16, 23 *tour inverso: Madrid Santiago

Dettagli

BRESCIA E PROVINCIA La provincia di Brescia si trova in Lombardia, ai piedi delle Alpi, tra il lago di Garda e il lago di Iseo. La città ha una popolazione di 190.000 abitanti, che la rendono la seconda

Dettagli

DE LA FRONTERA-SEVILLA

DE LA FRONTERA-SEVILLA Partenza VENERDì O SABATO Partenza da Malaga 1º giorno MALAGA 2º giorno MALAGA-RONDA-JEREZ DE LA FRONTERA-SEVILLA moschea principale. In conclusione la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento.

Dettagli

TRIANGOLO D ORO Partenza da Barcellona

TRIANGOLO D ORO Partenza da Barcellona TRIANGOLO D ORO Partenza da Barcellona DATE DI PARTENZA 2017 aprile: 24 luglio: 2,9,16,23,30 maggio: 29 agosto: 6,13,20,27 giugno: 19,26 settembre: 4,11,18,25 PROGRAMMA DI VIAGGIO: 1 GIORNO: BARCELLONA

Dettagli

Alla scoperta delle Cinque Terre a piedi

Alla scoperta delle Cinque Terre a piedi 7 giorni/ 6 notti Alla scoperta delle Cinque Terre a piedi Le Cinque Terre non hanno bisogno di molte presentazioni: il Parco Nazionale è una meraviglia naturale che fa addirittura parte dei Patrimoni

Dettagli

La montagna d estate come non l avete mai vista

La montagna d estate come non l avete mai vista La montagna d estate come non l avete mai vista Messaggio promozionale Brides Les Bains, 2017-06-03 Brides Les Bains e Les 3 Vallees d estate offrono l occasione di vivere la montagna in modo originale

Dettagli

Turismo religioso: le tendenze in atto. Oderisi Nello Fiorucci n.fiorucci@incipitconsulting.it

Turismo religioso: le tendenze in atto. Oderisi Nello Fiorucci n.fiorucci@incipitconsulting.it Turismo religioso: le tendenze in atto Oderisi Nello Fiorucci n.fiorucci@incipitconsulting.it Turismo religioso: definizione Fenomeno di mobilità in risposta a motivazioni spirituali e/o culturali Anni

Dettagli

Dominio Mare La Casa delle Tue vacanze.

Dominio Mare La Casa delle Tue vacanze. Dominio Mare La Casa delle Tue vacanze. Contesto Appena giunto al Dominio Mare Resort & SPA a Bergeggi, ammirando la spettacolare vista mare, ti sentirai come se fossi a milioni di chilometri da tutto.

Dettagli

GRUPPI GARGANO. Una serie di escursioni per piccoli e grandi gruppi tra borghi antichi, riserve naturali, parchi marini e siti archeologici.

GRUPPI GARGANO. Una serie di escursioni per piccoli e grandi gruppi tra borghi antichi, riserve naturali, parchi marini e siti archeologici. GRUPPI GARGANO Una serie di escursioni per piccoli e grandi gruppi tra borghi antichi, riserve naturali, parchi marini e siti archeologici. La Foresta Umbra Cuore verde del Parco Nazionale del Gargano,

Dettagli

Hotel Germania Praia a Mare (Cs) Convenzionato con il CRAL EAV

Hotel Germania Praia a Mare (Cs) Convenzionato con il CRAL EAV Comunicato n.51 del 23 Maggio 2018 Hotel Germania Praia a Mare (Cs) Convenzionato con il CRAL EAV Offre ai soci del CRAL EAV per il mese di Giugno 2018 i seguenti weekend/long weekend/settimana PENSIONE

Dettagli

HONDURAS GUATEMALA RUTA MAYA E TESORI NEI CARAIBI 10 GIORNI TRA MAYA E MARE CARAIBICO VuelaTour

HONDURAS GUATEMALA RUTA MAYA E TESORI NEI CARAIBI 10 GIORNI TRA MAYA E MARE CARAIBICO VuelaTour HONDURAS GUATEMALA { RUTA MAYA E TESORI NEI CARAIBI 10 GIORNI TRA MAYA E MARE CARAIBICO VuelaTour BENVENUTI IN HONDURAS L'Honduras è ancora oggi uno dei paesi meno sviluppati e industrializzati dell'america

Dettagli

CROAZIA: MARE, CAPOLAVORI D ARTE, CULTURA E BELLEZZE NATURALI

CROAZIA: MARE, CAPOLAVORI D ARTE, CULTURA E BELLEZZE NATURALI Organizzato dalla Sezione del Locarnese dal 26 al 30 maggio 2014 CROAZIA: MARE, CAPOLAVORI D ARTE, CULTURA E BELLEZZE NATURALI È estremamente difficile condensare in poco spazio i ricordi e le emozioni

Dettagli

MISTRAL: il miglior partner per il tuo progetto Erasmus + a Brescia-Lecco e in Lombardia

MISTRAL: il miglior partner per il tuo progetto Erasmus + a Brescia-Lecco e in Lombardia MISTRAL: il miglior partner per il tuo progetto Erasmus + a Brescia-Lecco e in Lombardia Guida informativa 2016/2017 BRESCIA: CITTÁ D ARTE E DI DIVERTIMENTO Brescia è una vera e propria capitale del lavoro,

Dettagli

Trekking guidato alla scoperta delle Cinque Terre

Trekking guidato alla scoperta delle Cinque Terre 7 giorni/ 6 notti Trekking guidato alla scoperta delle Cinque Terre Le Cinque Terre non hanno bisogno di molte presentazioni: il Parco Nazionale è una meraviglia naturale che fa addirittura parte dei Patrimoni

Dettagli

5 TOUR SPAGNA : GRAN TOUR DELL ANDALUSIA (in partenza da Siviglia)

5 TOUR SPAGNA : GRAN TOUR DELL ANDALUSIA (in partenza da Siviglia) 5 TOUR SPAGNA : GRAN TOUR DELL ANDALUSIA (in partenza da Siviglia) Viaggio di gruppo con guida italiana per visitare l Andalusia, la splendida regione nel sud della Spagna. Piccola variante al tour 4,

Dettagli

Passeggiando per BARCELLONA

Passeggiando per BARCELLONA Passeggiando per BARCELLONA Speciale Epifania Proponiamo una passeggiata alla scoperta di Barcellona, attraverso le sue bellezze, i monumenti, i singolari quartieri e i suoi mille aspetti. Le visite si

Dettagli

Un viaggio per Napoli

Un viaggio per Napoli Un viaggio per Napoli Si vi piace viaggiare, Napoli è il posto ideale, la città offre diverse attività per tutte le persone. Napoli è il capoluogo della propria città e della regione della Campania, ha

Dettagli

Gita in Slovenia. Lubiana e lago di Bled

Gita in Slovenia. Lubiana e lago di Bled Gita in Slovenia Lubiana e lago di Bled 24-25-26 Ottobre 2014 Gita in Slovenia, Pagina 1 La città "amata" Lubiana, la città "amata" Lubiana (Ljubljana in sloveno) adagiata lungo il fiume Ljubljanica, è

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

PROGRAMMA DI VIAGGIO: DATE DI PARTENZA 2017 aprile: 26 agosto: 2, 9, 16, 23, 30 giugno: 21, 28 settembre: 6, 13, 20 luglio: 5, 12, 19, 26 PROGRAMMA DI VIAGGIO: 1 GIORNO: SANTIAGO DE COMPOSTELA (Cena) Arrivo in hotel. Incontro

Dettagli

NORD DELLA SPAGNA partenza da Bilbao

NORD DELLA SPAGNA partenza da Bilbao NORD DELLA SPAGNA partenza da Bilbao DATE DI PARTENZA 2017 aprile: 23 agosto: 6,13,20,27 giugno: 18, 25 settembre: 3,10,17 luglio: 2,9,16,23,30 PROGRAMMA DI VIAGGIO: 1 GIORNO: BILBAO (Cena) Arrivo in hotel.

Dettagli

La visitor experience. Rilevanza di Explora per Expo Milano 2015

La visitor experience. Rilevanza di Explora per Expo Milano 2015 La visitor experience Rilevanza di Explora per Expo Milano 15 Visitatori attesi Italia + Estero ITALIA 12-14 mln VISITTORI TOTALI mln ESTERO 6-8 mln + % VISITE RIPETUTE= 24 mln Suddivisione Della previsione

Dettagli

PARCO DI PORTOFINO. Proposte di Visite di Istruzione. Percorsi alla scoperta del Parco per la Scuola Primaria, Secondaria di primo e di secondo grado

PARCO DI PORTOFINO. Proposte di Visite di Istruzione. Percorsi alla scoperta del Parco per la Scuola Primaria, Secondaria di primo e di secondo grado PARCO DI PORTOFINO Proposte di Visite di Istruzione Percorsi alla scoperta del Parco per la Scuola Primaria, Secondaria di primo e di secondo grado in collaborazione con: Da Santa Margherita Ligure a Portofino

Dettagli

UMBRIA. 4 giorni / 3 notti AEREO + BUS. Quotazione su richiesta ORVIETO ASSISI GUBBIO SPOLETO PERUGIA CASCATA DELLE MARMORE. PATTITOUR s.r.l.

UMBRIA. 4 giorni / 3 notti AEREO + BUS. Quotazione su richiesta ORVIETO ASSISI GUBBIO SPOLETO PERUGIA CASCATA DELLE MARMORE. PATTITOUR s.r.l. AEREO + BUS 1 Giorno: Sede Aeroporto Orvieto Ritrovo degli alunni, sistemazione in pullman e partenza per l aeroporto di Catania/Palermo. Disbrigo delle formalità d imbarco e partenza per Roma con volo

Dettagli

Einstufungstest Italienisch

Einstufungstest Italienisch valutazione 1. articoli 2. plurali 3. imp/pass.pross/fut 4. paragoni 5. perf/imperf 6. domande 7. forme verbali 8. comprensione 9. lettera punteggio massimo Punteggio minimo per A2 orale Einstufungstest

Dettagli

Definizioni di: Turismo Balneare. Turismo Montano. Turismo Lacuale. Turismo Termale

Definizioni di: Turismo Balneare. Turismo Montano. Turismo Lacuale. Turismo Termale Definizioni di: Turismo Balneare Il turismo balneare è quella vacanza nella quale si soggiorna in località di mare. Le attività principali sono: i bagni e l'elioterapia (i bagni di sole). Turismo Montano

Dettagli

MOSAICO DI SPAGNA (CATALOGNA, ARAGONA, NAVARRA, PAESI BASCHI, CASTIGLIA

MOSAICO DI SPAGNA (CATALOGNA, ARAGONA, NAVARRA, PAESI BASCHI, CASTIGLIA MOSAICO DI SPAGNA (CATALOGNA, ARAGONA, NAVARRA, PAESI BASCHI, CASTIGLIA e LEON) Dal 29 agosto al 5 settembre 2016 Accompagnati da: Antonio Signorini Stefano Passaquindici giornalista politico-economico

Dettagli

Alloggi Ristoranti Attività Cultura

Alloggi Ristoranti Attività Cultura Alloggi Ristoranti Attività Cultura sul lago di como Al fine di agevolare il vostro soggiorno, abbiamo pensato di darvi una piccola guida del nostro territorio con le informazioni utili. Info e prenotazioni

Dettagli

Lucca. Pistoia. Livorno. Monastero di Montenero. La città dalle 100 Chiese. Capitale della Cultura Tour in battello dei Fossi Medicei

Lucca. Pistoia. Livorno. Monastero di Montenero. La città dalle 100 Chiese. Capitale della Cultura Tour in battello dei Fossi Medicei Lucca La città dalle 100 Chiese Pistoia Capitale della Cultura 2017 Livorno Tour in battello dei Fossi Medicei Monastero di Montenero (2 giorni e 1 notte) 1 giorno Lucca e Pistoia : Arrivo a Lucca entro

Dettagli

Le Grotte di Frasassi

Le Grotte di Frasassi Le Grotte di Frasassi Quando, nel buio assoluto, il sasso iniziò a cadere, gli speleologi trattennero il respiro. L eco arrivò dopo un tempo che parve lunghissimo: era il 25 settembre 1971 ed erano state

Dettagli

Informazioni preliminari AZIENDA B4

Informazioni preliminari AZIENDA B4 Informazioni preliminari AZIENDA B4 28 Settembre 2017 h.17.00 Il Sole 24 Ore - Via Monte Rosa 91 - Milano Profilo aziendale La Società nata nel 2006 si occupa dell organizzazione di crociere ed escursioni

Dettagli

Via Francigena ENTRY POINT Un museo multimediale a Lucca per valorizzare il turismo slow e le vie dei pellegrini

Via Francigena ENTRY POINT Un museo multimediale a Lucca per valorizzare il turismo slow e le vie dei pellegrini Via Francigena ENTRY POINT Un museo multimediale a Lucca per valorizzare il turismo slow e le vie dei pellegrini Via Francigena ENTRY POINT è uno spazio multimediale situato a Lucca, comprendente un museo

Dettagli

Roma. Possiamo andare a Roma in un volo diretto da Santiago de Compostela e alloggiare in Independence Square Hotel

Roma. Possiamo andare a Roma in un volo diretto da Santiago de Compostela e alloggiare in Independence Square Hotel Roma Roma è conosciuta come La Città Eterna, perché in essa il tempo sembra essersi fermato da secoli. I suoi monumenti e i resti di imponenti edifici fanno una passeggiata attraverso le sue strade e diventa

Dettagli

S C.F.

S C.F. Rif. 1455 Lionard Luxury Real Estate Via dei Banchi, 6 - ang. Piazza S. Maria Novella 50123 Firenze Italia Tel. +39 055 0548100 Fax. +39 055 0548150 Toscana Pistoia Incantevole hotel in vendita a Pistoia

Dettagli

ALLA SCOPERTA DEL CUORE VERDE D ITALIA-L UMBRIA

ALLA SCOPERTA DEL CUORE VERDE D ITALIA-L UMBRIA ALLA SCOPERTA DEL CUORE VERDE D ITALIA-L UMBRIA Fa parte del programma voucher I love you www.partenzelastminute.it tel. 0924.338487 nessuno ti può dare di più TERNI -ARRONE -CASCATE DELLE MARMORE Visitare

Dettagli

Isola di Dino -500mt dal Resort

Isola di Dino -500mt dal Resort Isola di Dino -500mt dal Resort Magia, mitologia, misteri, sortilegi... L isola di Dino, la più grande delle due isole della Calabria, sorge proprio di fronte al Resort, bella, imponente e piena di fascino.

Dettagli

Valencia 9 / 11 Maggio 2015

Valencia 9 / 11 Maggio 2015 Valencia 9 / 11 Maggio 2015 La città del sole Valencia è baciata dal sole per 2.700 ore l anno che per chi non è pratico di numeri significa che.. c è sempre il sole! La Ciudad de las Artes y las Ciencias

Dettagli

Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019

Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019 Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019 Domenica 3 febbraio & Sabato 9 marzo 2019 Domenica sulla Neve: La Thuile minimo 30 partecipanti 40 Bus

Dettagli

Vivere in centro a contatto con la natura

Vivere in centro a contatto con la natura Vivere in centro a contatto con la natura Benvenuti nella vostra nuova casa, benvenuti a Castelrotto. Lasciatevi conquistare da questa piccola perla delle Dolomiti, il cuore dell Alpe di Siusi e veloce

Dettagli

GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Siviglia

GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Siviglia GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Siviglia PARTENZE 2017: SABATO/DOMENICA aprile: 2, 9, 16, 23, 30 luglio: 1, 8, 15, 22,29 ottobre: 8, 15, 22,29 maggio: 7,14, 21, 28 agosto: 5, 12, 19, 26 novembre: 5, 12,

Dettagli

TOUR INDIVIDUALE min. 2 pax con trasferimenti e visite

TOUR INDIVIDUALE min. 2 pax con trasferimenti e visite TOUR INDIVIDUALE min. 2 pax con trasferimenti e visite 4 giorni / 3 notti Cracovia è una delle città che attrae molti viaggiatori per la ricchezza dei suoi storici edifici gotici e rinascimentali e per

Dettagli

GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Malaga

GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Malaga GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Malaga PARTENZE 2017 LUNEDÌ aprile: 24 luglio: 3, 10, 17, 24, 31 ottobre: 2, 9 maggio: 1, 8, 15, 22, 29 agosto: 7, 14, 21, 28 giugno: 5, 12, 19, 26 settembre: 4, 11, 18,

Dettagli

Le Case fatte con il Cuore.

Le Case fatte con il Cuore. Le Case fatte con il Cuore. La Salle - Derby Villaggio S.Orso www.lesmaisonsdesalpes.com Un gioiello immerso immerso nel verde ai piedi del Monte Bianco La Salle - Derby Villaggio S.Orso Les Maisons des

Dettagli

FATIMA. 3 giorni (2 notti) - Venerdì/Domenica

FATIMA. 3 giorni (2 notti) - Venerdì/Domenica 1917-2017 Ritrovo in aeroporto e partenza per Lisbona. Arrivo e incontro con la guida per la visita della Cattedrale e della chiesa di Sant Antonio. Pranzo in ristorante. Giro panoramico dalla piazza del

Dettagli

TOUR TRIANGOLO D ORO 8 giorni / 7 notti

TOUR TRIANGOLO D ORO 8 giorni / 7 notti TOUR TRIANGOLO D ORO 8 giorni / 7 notti 2018 Barcellona / Valencia / Toledo / Madrid / Avila / Segovia / Saragozza PARTENZE GARANTITE DA BARCELLONA: 23 APRILE / 28 MAGGIO / 18 GIUGNO 2-8 - 15-22 - 29 LUGLIO

Dettagli

GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Malaga

GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Malaga GRAN TOUR ANDALUSIA partenza da Malaga PARTENZE 2017 VENERDÌ O SABATO aprile: 1,8, 15, 22, 29 luglio: 7, 14, 21, 28 ottobre: 7,1 4, 21, 28 maggio: 6, 13, 20, 27 agosto: 4, 11, 18, 25 novembre: 4, 11,18,

Dettagli

PARCO DI PORTOFINO. Proposte di Visite di Istruzione. Percorsi alla scoperta del Parco per la Scuola Primaria, Secondaria di primo e di secondo grado

PARCO DI PORTOFINO. Proposte di Visite di Istruzione. Percorsi alla scoperta del Parco per la Scuola Primaria, Secondaria di primo e di secondo grado PARCO DI PORTOFINO Proposte di Visite di Istruzione Percorsi alla scoperta del Parco per la Scuola Primaria, Secondaria di primo e di secondo grado in collaborazione con: Da Santa Margherita Ligure a Portofino

Dettagli

VAT

VAT Rif. 1803 Lionard Luxury Real Estate Via de Tornabuoni, 1 50123 Firenze Italia Tel. +339 055 0548100 Sicilia Messina Moderna villa di lusso in vendita in Sicilia DESCRIZIONE Vicino a Messina, situata lungo

Dettagli

Nel cuore dei Balcani tempio della biodiversità Macedonia dal 27/5 al 03/06/2012

Nel cuore dei Balcani tempio della biodiversità Macedonia dal 27/5 al 03/06/2012 Nel cuore dei Balcani tempio della biodiversità Macedonia dal 27/5 al 03/06/2012 Benvenuti in Macedonia una miscela di diverse culture, lingue e paesaggi meravigliosi, dalle innevate cime delle montagne,

Dettagli

INDICE : 1. Analisi del quadro socio-economico. 2. Analisi del mercato turistico. 3. Obiettivi. Bibliografia. Contatti

INDICE : 1. Analisi del quadro socio-economico. 2. Analisi del mercato turistico. 3. Obiettivi. Bibliografia. Contatti PANAMA Rapporto Congiunto Ambasciate/Consolati/ENIT 2013 INDICE : 1. Analisi del quadro socio-economico 1.a Principali indicatori economici 1.b Principali indicatori sociali e demografici 2. Analisi del

Dettagli

COSTA DIADEMA. 27 MAGGIO 2017 Da Savona

COSTA DIADEMA. 27 MAGGIO 2017 Da Savona COSTA DIADEMA 27 MAGGIO 2017 Da Savona Approfitta delle tariffe e delle promozioni più vantaggiose per partire in crociera con noi. Un mare di vantaggi per una vacanza indimenticabile tra relax e divertimento.

Dettagli

Grotte, ulivi, mare, boschi e. escursioni del fine settimana di Millenari di Puglia

Grotte, ulivi, mare, boschi e. escursioni del fine settimana di Millenari di Puglia Grotte, ulivi, mare, boschi e colline cistranesi: le escursioni del fine settimana di Millenari di Puglia Escursione verso la Grotta dei Millenari ad Ostuni ESCURSIONE ALLA GROTTA DEI MILLENARI LUNGO

Dettagli

TRIANGOLO D ORO Partenza da Madrid

TRIANGOLO D ORO Partenza da Madrid TRIANGOLO D ORO Partenza da Madrid DATE DI PARTENZA 2017 giugno: 23, 30 luglio: 6, 13, 20, 27 agosto: 3, 10, 17, 24, 31 settembre: 8, 15, 22 PROGRAMMA DI VIAGGIO: 1 GIORNO: MADRID Arrivo in albergo, incontro

Dettagli

Durata: 3 giorni. Alla scoperta di luoghi inimitabili. Naturalistico. Percorsi Didattici. Dedicato alle scuole secondarie di secondo grado

Durata: 3 giorni. Alla scoperta di luoghi inimitabili. Naturalistico. Percorsi Didattici. Dedicato alle scuole secondarie di secondo grado Durata: 3 giorni Alla scoperta di luoghi inimitabili Percorsi Didattici Naturalistico Dedicato alle scuole secondarie di secondo grado I percorsi didattici sono stati ideati appositamente per avvicinare

Dettagli

2017. appartamenti privati. La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia

2017. appartamenti privati. La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia 2017. appartamenti privati La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia Se vuoi stare in vacanza come a casa tua la soluzione ideale è affittare un appartamento. Trascorrere le vacanze in

Dettagli

FESTIVAL INTERNAZIONALE del FOLKLORE, CORI ED ORCHESTRE PARGA, Grecia luglio, 2016

FESTIVAL INTERNAZIONALE del FOLKLORE, CORI ED ORCHESTRE PARGA, Grecia luglio, 2016 MEDITERANIAN ORGANIZATION. Balkanska 14, 11000 Belgrado, Serbia P.IVA: 107929227 Codice fiscale: 20899026 Numero licenza: 37/2013 Tel: +381114076490 e-mail: mediteranianfolkorg@gmail.com web: www.mediteranian-folklore-festivals.org

Dettagli

MADEIRA FOR YOU. Destination Management Company. Viaggi, Sogni ed Emozioni nell Arcipelago di Madeira e in Portogallo

MADEIRA FOR YOU. Destination Management Company. Viaggi, Sogni ed Emozioni nell Arcipelago di Madeira e in Portogallo MADEIRA FOR YOU Destination Management Company Viaggi, Sogni ed Emozioni nell Arcipelago di Madeira e in Portogallo COMPANY PROFILE 2017 Partire dalle passioni... Madeira For You è l unica Agenzia di Viaggi

Dettagli

Tour Triangolo d'oro da Barcellona

Tour Triangolo d'oro da Barcellona Partenze esclusive in italiano minimo 2 persone Tour Triangolo d'oro da Barcellona dal 24 aprile al 25 settembre 2017 8 giorni / 7 notti Barcellona - Valencia - Toledo - Madrid - Avila - Segovia Madrid

Dettagli

The best way to go further CORPORATE CARE

The best way to go further CORPORATE CARE The best way to go further CORPORATE CARE CORPORATE CARE Negli ultimi anni sempre più aziende ricorrono all outsourcing per agevolare alcune fasi aziendali. È da questa esigenza che nasce corporate care.

Dettagli

Beyond the Gates. Ethos. Chi Siamo. Il nostro logo

Beyond the Gates. Ethos. Chi Siamo. Il nostro logo beyondthegates.it Beyond the Gates Beyond the gates nasce dal desiderio di valorizzare il patrimonio storico-artistico-architettonico privato italiano. La nostra missione è di far conoscere non solo luoghi

Dettagli

Anno scolastico 2013/14

Anno scolastico 2013/14 PROGRAMMAZIONE ANNUALE DEL DOCENTE Docenti: ANA MONTIJANO Classe: 5 A Indirizzo: ITER Materia di insegnamento: SPAGNOLO 3 LINGUA Libro di testo: BUEN VIAJE. ED. ZANICHELLI Anno scolastico 2013/14 1 . Obiettivi

Dettagli

Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019 MARZO 2019

Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019 MARZO 2019 Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019 Domenica 24 febbraio 2019 GENOVA: Mostra da Monet a Bacon. I capolavori della Johannesburg Art Gallery

Dettagli

LA SPAGNA GEOGRAFIA: La Spagna ha quasi 40 milioni di abitanti.

LA SPAGNA GEOGRAFIA: La Spagna ha quasi 40 milioni di abitanti. LA SPAGNA GEOGRAFIA: La Spagna ha quasi 40 milioni di abitanti. La capitale è Madrid. In Spagna la maggior parte degli abitanti vive vicino al mare o in città, dove è più facile trovare lavoro. La lingua

Dettagli

PROPOSTE GRUPPI Parco Castello di Miradolo Stagione Autunno 2018

PROPOSTE GRUPPI Parco Castello di Miradolo Stagione Autunno 2018 PROPOSTE GRUPPI Parco Castello di Miradolo Stagione Autunno 2018 Alla scoperta del Parco storico del Castello di Miradolo Biglietti d ingresso Intero: 10 Ridotto (gruppi, convenzionati, over 65, Abbonati

Dettagli

VAT

VAT Rif. 3491 Lionard Luxury Real Estate Via de Tornabuoni, 1 50123 Firenze Italia Tel. +339 055 0548100 Toscana Pistoia Splendido casale in vendita in provincia di Pistoia DESCRIZIONE In provincia di Pistoia,

Dettagli

TRE SETTIMANE SOTTO IL SOLE DELL ANDALUCIA MALAGA-SPAGNA

TRE SETTIMANE SOTTO IL SOLE DELL ANDALUCIA MALAGA-SPAGNA TRE SETTIMANE SOTTO IL SOLE DELL ANDALUCIA MALAGA-SPAGNA Sono felice di poter raccontare, a distanza di un mese, la mia esperienza unica nel sud della Spagna, dall 11 al 31 luglio, grazie alla quale ho

Dettagli

Viaggio in Spagna. Le nostre avventure nella penisola Iberica. Yuri, Francesco, Dany, Gabriel, Jessica, Alessio

Viaggio in Spagna. Le nostre avventure nella penisola Iberica. Yuri, Francesco, Dany, Gabriel, Jessica, Alessio Viaggio in Spagna Le nostre avventure nella penisola Iberica Yuri, Francesco, Dany, Gabriel, Jessica, Alessio Inizia l avventura Indice Destinazioni: Parc Guell( Barcellona ); Isole Baleari (Palma di Maiorca);

Dettagli

Turismo. Italiano. religioso

Turismo. Italiano. religioso Turismo Italiano religioso L a Città di Zaragoza è da sempre incrocio di strade e incontro di culture che hanno plasmato la singolare personalità della capitale dell'ebro, delle sue strade e della sua

Dettagli

This Must Be The Trip Itinerari, Costi & Racconti di Viaggio

This Must Be The Trip Itinerari, Costi & Racconti di Viaggio This Must Be The Trip Itinerari, Costi & Racconti di Viaggio www.thismustbethetrip.com TRAVEL BLOG di Emanuela Stampacchia MI PRESENTO Sono Emanuela, 35 anni, appassionata di viaggi ma anche curiosa, instancabile,

Dettagli

SPAGNA SPECIALE CAPODANNO 2017/2018 PARTENZA GARANTITA IN ITALIANO. 5 giorni / 4 notti. Partenza da MADRID

SPAGNA SPECIALE CAPODANNO 2017/2018 PARTENZA GARANTITA IN ITALIANO. 5 giorni / 4 notti. Partenza da MADRID SPAGNA SPECIALE CAPODANNO 2017/2018 PARTENZA GARANTITA IN ITALIANO 5 giorni / 4 notti Partenza da MADRID dal 29 Dicembre 2017 al 2 Gennaio 2018 VENERDI 29 dicembre 2017 MADRID Arrivo all'aeroporto di MADRID.

Dettagli

Presenta. Sintesi di un Progetto

Presenta. Sintesi di un Progetto Presenta Sintesi di un Progetto a cura di Gianni Moscatellini 19 Novembre 2015 Il Progetto ufficio Nazionale della CEI per la pastorale del tempo libero, turismo e sport Questo progetto nasce per sviluppare

Dettagli

IL SISTEMA TURISTICO

IL SISTEMA TURISTICO L immagine dell Italia nel mondo è sempre stata collegata alle sue bellezze monumentali, artistiche e naturali e quindi meta preferita dai turisti. ma oggi l Italia turistica cosa porta?! quali sono i

Dettagli

SOFIA E I SUOI DINTORNI Alla scoperta della capitale inesplorata

SOFIA E I SUOI DINTORNI Alla scoperta della capitale inesplorata SOFIA E I SUOI DINTORNI Alla scoperta della capitale inesplorata In qualunque periodo dall anno, a partire da un minimo di 2 persone. Il periodo migliore rimane comunque da aprile a ottobre. Perché viaggiare

Dettagli

IL SISTEMA TURISTICO

IL SISTEMA TURISTICO L immagine dell Italia nel mondo è sempre stata collegata alle sue bellezze monumentali, artistiche e naturali e quindi meta preferita dai turisti. ma oggi l Italia turistica cosa porta?! quali sono i

Dettagli

Tour in Lombardia 7 giorni/6 notti - Individuali

Tour in Lombardia 7 giorni/6 notti - Individuali Tour in Lombardia 7 giorni/6 notti - Individuali 1 / 6 2 / 6 Descrizione: Giorno 1 Tour nella Lombardia 7 giorni / 6 notti Lovere, Gromo, Monte Isola, Bienno 3 / 6 Arrivo all'aeroporto di Milano Trasferimento

Dettagli

Mese di Marzo Francesco del Cossa, particolare degli affreschi del Salone dei Mesi, Palazzo Schifanoia, Ferrara.

Mese di Marzo Francesco del Cossa, particolare degli affreschi del Salone dei Mesi, Palazzo Schifanoia, Ferrara. Mese di Marzo Francesco del Cossa, particolare degli affreschi del Salone dei Mesi, Palazzo Schifanoia, Ferrara. chi ara. Città d Arte... sempre nuove emozioni Come nasce un luogo del cuore? Quasi sempre

Dettagli

ST NICHOLAS 75 NEWS 31 Dic. 2014

ST NICHOLAS 75 NEWS 31 Dic. 2014 ST NICHOLAS 75 NEWS 31 Dic. 2014 LA BASILICA DI S. NICOLA A BARI UNA GUIDA RAPIDA La Basilica di S. Nicola fu costruita, per volere dei marinai che nel 1087 portarono a Bari da Mira (nell attuale Turchia)

Dettagli

ROMA, DOVE TUTTO COMINCIA

ROMA, DOVE TUTTO COMINCIA ROMA, DOVE TUTTO COMINCIA IL TURISMO A ROMA anno 2018 Arrivi 15.164.649 Presenze 36.641.436 Media soggiorno 2.4 notti Fonte: EBTL - Osservatorio del Mercato Turistico e del Lavoro 2018 PRESENZE STRANIERE

Dettagli

Trifula. e cultura delle Langhe

Trifula. e cultura delle Langhe Trifula e cultura delle Langhe Le Langhe e il Roero possiedono un patrimonio inestimabile, un paesaggio fortemente condizionato dalla presenza della vite che, con l alternarsi delle stagioni, dipinge le

Dettagli

Se ti piace farti coccolare e rilassarti e ritieni che il benessere del corpo e dello spirito sia la cosa più importante.

Se ti piace farti coccolare e rilassarti e ritieni che il benessere del corpo e dello spirito sia la cosa più importante. Da Biella alla Madonna Nera Nota come città industriale legata al tessile, Biella offre in realtà diverse facce al turista che ama scoprire. In primo luogo, a Biella Piano, le vestigia romane corredate

Dettagli