Vacanze sportive per giovani

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Vacanze sportive per giovani"

Transcript

1 2013 Vacanze sportive per giovani

2 assistenza 24 ore su 24 Il Soggiorno riserva grande importanza alla sicurezza e al benessere di tutti i partecipanti: il controllo sui ragazzi è continuo, giorno e notte un educatore veglia sulla loro salute, mentre il medico del Centro è presente 24 ore su 24, dorme nella stessa struttura che ospita gli allievi ed in caso di necessità si mantiene in rapporto telefonico con i genitori. Il Soggiorno è dotato di tutti i farmaci e i presidi medici per il primo soccorso, incluso un defibrillatore. Lo stile del Centro, se da una parte è molto attento al rispetto delle normali regole di vita comunitaria, dall altra parte è sempre disponibile a risolvere i problemi individuali di ciascun partecipante con dedizione e attenzione. soggiorno L accogliente e rinnovato Hotel Dolomiti è la residenza esclusiva del Camp. Gli ambienti sono ampi e confortevoli. Il personale alberghiero è particolarmente preparato a ricevere l invasione estiva dei ragazzi del Camp. Le stanze sono a e 5 letti, tutte con servizi, telefono e docce interne. UNA VACANZA NEL FANTASTICO

3 Ci sono una sala di ritrovo con la televisione, una discoteca, un teatro e una nuovissima piscina coperta. La cucina è particolarmente curata, di tipo familiare. Il menù, che cambia giornalmente, è sempre vario e con una larga possibilità di scelta. MONDO DELLO SPORT!!! esperienza Per gli Istruttori Professionisti del Camp lo sport è la propria vita. Per i ragazzi è un vero divertimento: sono questi gli ingredienti di base che fanno del POLSA TENNIS CAMP il paradiso estivo di ragazzi e ragazze dai 6 ai 17 anni. Attraverso lo sport i giovani del Camp imparano a stare insieme, tenendosi per mano. L esperienza di vita al Centro è unica e irripetibile per tutti i partecipanti. Al Camp infatti i ragazzi hanno la possibilità di stringere nuove e vere amicizie attraverso il contatto umano, oggi sempre più sostituito dal rapporto virtuale che passa attraverso il computer. Sotto lo sguardo attento degli Istruttori e degli Educatori, il soggiorno estivo al Camp diventa, per i ragazzi, un modo per continuare a crescere sani e migliori, sotto tutti i punti di vista.

4 Polsa... Paradiso estivo per ragazzi e ragazze! Polsa, che in dialetto Trentino significa riposare ( Polsar), è un oasi di pace sull altopiano del Monte Baldo, il gruppo montuoso che separa il Lago di Garda dalla Valle dell Adige. L altitudine (1250 metri sul livello del mare), il clima asciutto, la temperatura mite, il sole, ne fanno una località ideale per il turismo. Il rispetto per la natura è una priorità della zona, uno sforzo che è stato riconosciuto anche da Legambiente che ha classificato l altopiano fra le poche stazioni turistiche montane d Italia meritevoli della bandiera verde.

5 tennis Un equipe di maestri federali di primissimo ordine garantisce l insegnamento del tennis ai più alti livelli. I corsi, creati su misura sia per principianti che per allievi agonistici hanno luogo su 6 campi in green-set posti in linea. Ai giovani agonisti sono dedicati programmi di preparazione più specifici ed intensivi. Il Centro è fra i pochissimi in Italia ad essere riconosciuto dalla Federazione Italiana Tennis per i suoi alti standard di insegnamento.

6 golf Nell area attrezzata specifica per il golf e sotto la guida di istruttori specializzati, i ragazzi hanno a disposizione un campo pratica di 170 m.l. con 6 postazioni. Qui apprendono le basi fondamentali di questa difficile specialità, avendo a disposizione tutta l attrezzatura necessaria. equitazione Insieme agli istruttori di equitazione i ragazzi del Camp possono fare esperienza diretta con i cavalli. La struttura attrezzata, offre corsi a due livelli di partecipazione: principianti ed esperti. L addestramento è in piano, nel rettangolo, sugli ostacoli, con giochi e cura dei cavalli.

7 tiro con l arco Nel campo di tiro attrezzato i giovani del Camp possono frequentare corsi specialistici tenuti da istruttori federali di provate capacità professionali. Tutta l attrezzatura necessaria è fornita dal Centro. animazione L animazione al Camp è il piacere di stare insieme vivendo in un clima di famiglia felice. Il divertimento dei partecipanti è tanto, così come la loro spontaneità. Ai tanti spettacoli serali presentati dai ragazzi e alle serate di disco a tema, gli animatori rispondono con esilaranti spettacoli m i s t i d i c a b a re t e Karaoke e musica dal vivo.

8 sport collettivi Durante la permanenza a Polsa, i ragazzi possono praticare calcio, basket, pallavolo, scherma e rollerblade. Inoltre una parete di roccia artificiale permette loro di cimentarsi nell affascinante disciplina dell arrampicata, sotto la guida di esperti istruttori.

9 Crazy Jump Il Crazy Jump è la fantastica e divertente attività del tennis camp. La partecipazione e l euforia che trasmette il CRAZY JUMP è a dir poco incredibile. Coinvolge saltatori e spettatori. Non è raro assistere ad un tifo da stadio quando dopo qualche tentativo un ragazzo riesce ad effettuare una capovolta. Le evoluzioni sui tappeti vengono fatte in estrema sicurezza sotto lo sguardo vigile di due attenti istruttori. TchoukBall Il TchoukBall è una nuovissima attività sportiva che abbiamo introdotto al Camp nel 2011 e che ha riscontrato grande soddisfazione ed entusiasmo da parte di tutti i partecipanti. Il Tchouk Ball non è un gioco aggressivo, ma rende le partite tra i ragazzi divertenti e piacevoli. Le regole sono semplici e facilmente assimilabili ed obbligano i giocatori a rispettare i loro avversari, che non possono essere ostacolati dal corpo a corpo o placcati.

10 acropark Per tutti coloro che lo desiderano il Camp dedica una mezza giornata al nuovo Parco Avventura, che sorge in un bellissimo bosco nelle immediate vicinanze degli impianti sportivi. A pranzo sarà offerto un barbecue. Emozioni, divertimento e nuove esperienze sono garantite! Gita Una giornata del Camp è dedicata ad una escursione. Quella che i ragazzi chiamano la Gita è una visita a Gardaland, il più grande Parco Giochi d Italia. La meta riscuote sempre molto successo sebbene sia facoltativa: infatti i ragazzi possono anche scegliere di rimanere a Polsa e continuare le proprie attività regolarmente.

11 Le giornate al Soggiorno sono scandite dai momenti di break che intervallano l attività sportiva. In quei momenti gli animatori danno ai ragazzi altri stimoli per giocare creativamente in gruppo, fare musica, teatro, disegno, preparare lo spettacolo del dopo cena, girare veri e propri film, preparare musical, partecipare a corsi di chitarra, di canto o di danza con insegnanti professionisti.

12 dvd Ad ogni partecipante regaleremo un DVD da poter vedere sia sul lettore collegato alla TV che sul PC, contenente un filmato e centinaia di fotografie riferite al turno a cui l allievo ha partecipato. L invio dei DVD avverrà nel periodo di Natale giornalino Una grande esclusiva per gli amici di Polsa e per tutti i genitori: il POLSA TENNIS CAMP NEWS, un quotidiano on-line con foto e brevi commenti relativi alle attività svolte al Camp. Infatti anche nel 2013 comunicheremo ad ogni genitore una password che permetterà di collegarsi ad un area riservata dove caricheremo giornalmente molte foto, brevi commenti della giornata e diversi filmati. Sarà così possibile seguire da casa le attività a cui i figli hanno partecipato il giorno precedente, vedendoli anche ritratti nei vari momenti al Camp.

13 TURNI E QUOTE DI PARTECIPAZIONE POLSA TENNIS CAMP Riservato a ragazzi e ragazze da 6 a 17 anni I TURNO: dal 16 Giugno al 22 Giugno 495,00 II TURNO: dal 23 Giugno al 6 Luglio 890,00 III TURNO: dal 7 Luglio al 20 Luglio 920,00 IV TURNO: dal 21 Luglio al 3 Agosto 920,00 Il corso facoltativo di equitazione ha un supplemento di 50,00 Per prenotazioni telefonare allo Le iscrizioni si possono effettuare utilizzando la scheda allegata al presente depliant debitamente compilata e firmata dai genitori o da chi ne fa le veci, oppure on-line collegandosi al nostro sito all indirizzo: e vanno accompagnate dal pagamento della caparra di 200,00 da effettuarsi a Holiday System srl Via Matteo del Ben, 3/b Rovereto (TN), con le seguenti modalità: - tramite carta di credito collegandosi al nostro sito. - tramite bonifico bancario da effettuarsi a Volksbank (TN) codice IBAN IT 47 G intestato a Holiday System srl - tramite bollettino postale sul c/c numero

14 staff POLSA ENGLISH CAMP UN MODO SEMPLICE E DIVERTENTE PER MIGLIORARE IL PROPRIO INGLESE Uno staff composto da insegnanti di madrelingua inglese segue i ragazzi durante lo svolgimento di tutte le attività. Gli allievi sosterranno un test di ingresso atto a verificare il livello di conoscenza della lingua inglese e verranno poi suddivisi in classi omogenee. Ogni giorno i ragazzi seguiranno lezioni con l obiettivo di migliorare la conoscenza della grammatica e della pronuncia, oltre a partecipare ad attività ludiche in lingua inglese. Gli Insegnanti di madrelingua affiancheranno gli Istruttori e gli animatori stimolando i ragazzi ad esprimersi sempre in inglese. Una giornata del camp è dedicata all autogestione, dove tutti i ragazzi metteranno alla prova le proprie capacità organizzative. Questa impostazione di apprendimento linguistico è stata ideata per rendere la comprensione della lingua più immediata e divertente. Al termine della vacanza verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione al corso valido come credito formativo. hotel L Hotel Polsa e l Hotel Bellavista sono ad esclusivo utilizzo della nostra società. Gli ambienti sono accoglienti e confortevoli e le stanze sono da 3, 4, 5 e 6 posti letto, con servizi privati, telefono e tv. La cucina è particolamente curata, di tipo famigliare. POLSA ENGLISH CAMP...

15 sport Durante il soggiorno all English Camp i ragazzi portranno partecipare a corsi sportivi tenuti da istruttori federali di Tennis, Equitazione, tiro con l arco, Calcio, TchoukBall, Pallavolo, Basket, Rollerblade, Nuoto e Crazy Jump. Le giornate al soggiorno sono scandite dai momenti di break che intervallano l attività sportiva. In quei frangenti gli animatori danno ai ragazzi altri stimoli per giocare creativamente in gruppo, fare musica, teatro, disegno, girare veri e propri film, partecipare a corsi di chitarra o di danza con un insegnante professionista. INGLESE E DIVERTIMENTO! soggiorno e gite Gardaland, il parco giochi più grande d Italia, e una fantastica esperienza all Acropark sono le mete delle gite a carattere ludico che noi abitualmente organizziamo. Un altra escursione prevede la visita a vecchie fortificazioni della 1ª Guerra Mondiale lungo il tragitto di una splendida escursione in montagna.

16 TURNI E QUOTE DI PARTECIPAZIONE POLSA ENGLISH CAMP Riservato a ragazzi e ragazze da 12 a 17 anni I TURNO: dal 23 Giugno al 6 Luglio 890,00 II TURNO: dal 7 Luglio al 20 Luglio 920,00 III TURNO: dal 21 Luglio al 3 Agosto 920,00 Il corso facoltativo di equitazione ha un supplemento di 50,00 Per prenotazioni telefonare allo Le iscrizioni si possono effettuare utilizzando la scheda allegata al presente depliant debitamente compilata e firmata dai genitori o da chi ne fa le veci, oppure on-line collegandosi al nostro sito all indirizzo: e vanno accompagnate dal pagamento della caparra di 200,00 da effettuarsi a Holiday System srl Via Matteo del Ben, 3/b Rovereto (TN), con le seguenti modalità: - tramite carta di credito collegandosi al nostro sito. - tramite bonifico bancario da effettuarsi a Volksbank (TN) codice IBAN IT 47 G intestato a Holiday System srl - tramite bollettino postale sul c/c numero

17 Porta UN AMICO e riceverai uno zainetto Continua l iniziativa Porta un amico che quest anno prevede splendidi premi. Porta DUE AMICI e riceverai una felpa Controlla e compila attentamente la scheda di iscrizione allegata al depliant. Porta TRE AMICI e riceverai uno zaino e una felpa

18 PER TUTTI COLORO CHE DESIDERANO PARTECIPARE AD UNA VACANZA STUDIO IN GRAN BRETAGNA, PROPONIAMO UNO SPETTACOLARE E STORICO COLLEGE DEL XV O SECOLO, ALLE PORTE DI LONDRA. LA VACANZA È TOTALMENTE GESTITA DALLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE CHE APPLICA, COME DI CONSUETUDINE, ALTI STANDARD DI QUALITÀ E SICUREZZA. soggiorno in Inghilterra IN COLLEGE Il Bluecoats College (college delle giacche blu, dal colore della divisa indossata dagli studenti) è stato fondato dal re Edoardo VI nel 1552 per educare i giovani inglesi ed è ancor oggi uno dei College più prestigiosi, apprezzati e conosciuti dell Inghilterra. Sorge nella splendida campagna inglese del West Sussex alle porte di Londra ed ha una struttura architettonica che risale al XVII secolo perfettamente restaurata e conservata. Le monumentali e storiche costruzioni sono oggi adibite a residenze, aule scolastiche, sale riunioni e conferenze. Nel passeggiare per i viali e i cortili del college ci si sente immersi in una strana atmosfera e sembra proprio di essere finiti in un racconto di Harry Potter. IL CORSO DI LINGUA I corsi saranno interamente gestiti dalla ELAC, una scuola inglese che gode di un ottima reputazione per la qualità dei suoi corsi che organizza da ben 32 anni. Insegnanti madrelingua qualificati seguiranno gli allievi in corsi di 15 ore alla settimana di 60 minuti. Tutte le classi sono modernissime e dotate dei più sofisticati sistemi audiovisivi, per rendere le lezioni sempre più dinamiche e coinvolgenti. I ragazzi sosterranno un test d ingresso e verranno divisi in gruppi di massimo 15 partecipanti in base al loro livello di conoscenza della lingua inglese e le classi potranno essere formate anche da studenti di nazionalità diverse. Il materiale didattico verrà dato in uso dalla scuola, ma dovrà essere restituito a fine corso. Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di frequenza riconosciuto e valido quale credito scolastico. SISTEMAZIONE IN COLLEGE Gli studenti saranno sistemati nelle House (residenze) del college, completamente ristrutturate in camere doppie e/o singole con servizi e docce al piano. Ogni House dispone di una grande sala riunioni, sala tv e sala giochi,

19 horsham londra oltre alla lavanderia, all infermeria e alle camere per il nostro personale di assistenza. Le lenzuola vengono fornite dal College. Il trattamento è di pensione completa ed i pasti verranno consumati con il sistema self-service, nell affascinante ristorante del campus. ASSISTENZA E ANIMAZIONE I nostri accompagnatori affiancheranno il personale inglese in tutte le attività extra scolastiche e saranno reperibili 24 ore su 24 attraverso un numero telefonico che forniremo prima della partenza così da consentire la necessaria tranquillità a tutti quei genitori che ci affidano i loro figli. Un medico italiano sarà sempre presente ed in caso di necessità terrà i contatti con le famiglie. SPORT E GITE Il college dispone di numerose attrezzature sportive, a completa disposizione degli studenti, che comprendono 6 campi da calcio, 16 campi da tennis, una pista di atletica, campi da basket e pallavolo.nelle eventuali giornate di pioggia è disponibile un centro sportivo indoor polifunzionale con piscina, palestra e campi di badminton e Squash. Alla sera vengono proposte attività ricreative, quali cinema, teatro, barbecue e discoteca.sono in programma due gite a Londra, una a Brighton e due escursioni ad Horsham. Tutti i programmi culturali, sportivi e ricreativi sono svolti sotto il costante controllo degli animatori inglesi e dei nostri accompagnatori. VIAGGIO I ragazzi viaggeranno esclusivamente con voli di linea dalle città di Milano, Roma, Napoli e Venezia per il primo turno; dalle città di Milano, Roma, Bari, Cagliari e Palermo per il secondo turno e per il terzo turno da Milano e Roma. I nostri accompagnatori prenderanno in consegna i ragazzi e li seguiranno fino alla destinazione finale del Bluecoats College nel viaggio di andata, mentre in quello di ritorno saranno sempre vicino ai partecipanti dal College fino agli aeroporti di arrivo. Quote di partecipazione I TURNO dal 3 Luglio al 17 Luglio ,00 II TURNO dal 17 Luglio al 31 Luglio ,00 III TURNO dal 31 Luglio al 14 Agosto ,00 La quota è comprensiva di: viaggio aereo, trasferimento in pullman dall aeroporto alla scuola e viceversa, sistemazione in college, corso di lingua inglese, servizio di pensione completa, attività sportive e ricreative, gite ed escursioni, assistenza del nostro personale, assicurazione. ASSICURAZIONE Dal momento di presa in consegna dei minori e sino alla loro riconsegna ai rispettivi genitori, i partecipanti godranno di adeguate polizze assicurative infortuni e RCT.

20 Giornata tipo Polsa Tennis Camp: Ore 8:30 Sveglia Ore 9:00 Colazione Ore 9:30-12:30 Attività sportive e ludiche Ore 12:45 Pranzo Ore 13:30-15:00 Relax Ore 15:00-18:30 Ripresa attività sportive e ludiche Ore 18:30-19:30 Doccia e tempo libero Ore 19:30 Cena Dopo cena programmi vari di animazione: giochi, spettacoli, discoteca ecc. Ore 22:30 Ore 23:00 A letto i più piccoli A letto i più grandi BRENTONICO TRENTO MORI POLSA MODENA ROVERETO SUD Giornata tipo English Camp: Ore 8:30 Sveglia Ore 9:00 Colazione Ore 9:30-11:00 Lezione d Inglese Ore 11:00-12:30 Attività sportive e ludiche Ore 12:45 Pranzo Ore 13:30-15:00 Relax Ore 15:00-16:30 Lezione d Inglese Ore 16:30-18:00 Attività sportive e ludiche Ore 18:00-19:00 Attività opzionali Ore 19:45 Cena Dopo cena programmi vari di animazione: giochi, spettacoli, discoteca ecc. Ore 23:00-23:30 Tutti a letto Per iscrizioni al Polsa Tennis Camp e al Polsa English Camp Segreteria: Fax: info@polsatenniscamp.it Per Iscrizioni ad Horsham Segreteria: Fax:

TRENTINO Hotel DOLOMITI - BRENTONICO (TN)

TRENTINO Hotel DOLOMITI - BRENTONICO (TN) TRENTINO Hotel DOLOMITI - BRENTONICO (TN) Struttura gestita da: HOLIDAY SYSTEM s.r.l. Via del Garda 44 bis/15 38068 ROVERETO (TN) Tel. 0464-423854 www.polsatenniscamp.it Fascia di età: 6/12 anni Durata

Dettagli

Spett.le Ordine Avvocati di Roma

Spett.le Ordine Avvocati di Roma Vacanze sportive in Trentino Vacanze studio in Inghilterra Spett.le Ordine Avvocati di Roma Gentili Signori, TennisVacanze è una associazione sportiva dilettantistica fondata nel 1977 che da 39 anni si

Dettagli

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY IN MONTAGNA è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare

Dettagli

HOLIDAY SYSTEM srl Vacanze estive per giovani dai 7 ai 17 anni

HOLIDAY SYSTEM srl Vacanze estive per giovani dai 7 ai 17 anni HOLIDAY SYSTEM srl Vacanze estive per giovani dai 7 ai 17 anni Organizziamo da oltre 20 anni centri estivi di vacanze a carattere ludico-sportivo per giovani dai 7 ai 17 anni. Holiday System inoltre gestisce

Dettagli

Corsi extra ATTIVITA. Le attività sportive. SCUOLA TENNIS Federale CALCIO TIRO CON L ARCO BASKET

Corsi extra ATTIVITA. Le attività sportive. SCUOLA TENNIS Federale CALCIO TIRO CON L ARCO BASKET La nostra Associazione da ben vent anni svolge questi soggiorni con grande professionalità e con Aziende importanti, ma siamo consapevoli anche della bellissima struttura in cui si inserisce la nostra

Dettagli

SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI

SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI Regala ai tuoi figli (fino ai 12/13 anni) una meravigliosa estate all insegna del Tennis, dello sport e dell amicizia! Carissimi Genitori, desiderate che i vostri

Dettagli

DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000

DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000 DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000 Associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale Oggetto: progetto CAMP ESTIVO AZZURRO2000, per bambini, ragazzi e giovani gruppo Banca Popolare di Vicenza

Dettagli

I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by

I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by Frarin. Sulle Montagne Olimpiche, tra le vette più affascinanti

Dettagli

SPRING BREAK A MOSCATELLO WITH CANADIAN ISLAND

SPRING BREAK A MOSCATELLO WITH CANADIAN ISLAND MOSCATELLO Dal 18 al 25 APRILE 2015 www.moscatello.it. 01 La nostra oasi di pace e tranquillità Moscatello è situato nel cuore della Maremma, una vasta area in Italia che si affacciano sul Mar Tirreno.

Dettagli

VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA

VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA Junior courses at Swan ELT www.selt.ie IIKAncona Scalo Vittorio Emanuele II; 1 60121 Ancona tel 071206610 email info@iik.it web www.iik.it I nostri corsi Junior Sono pianificati

Dettagli

SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO. Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO. Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare in modo positivo i più giovani

Dettagli

2013 VACANZE & STUDIO

2013 VACANZE & STUDIO 2013 VACANZE & STUDIO CRAL PROVINCIA DI MILANO IN GRUPPO PERCHE : Partire con gli amici è più divertente. Divertendosi si apprende meglio e studiare non pesa. Si formano e si rafforzano i rapporti di amicizia.

Dettagli

www.vittorioveneto.gov.it

www.vittorioveneto.gov.it Organizzato da Città di Città Vittorio di Vittorio Veneto Veneto Assessorato alle Politiche Scolastiche Centri Estivi Comunali per tutti i bambini della Scuola Primaria dal 15 giugno al 7 agosto 2015 Centri

Dettagli

CAMPI ESTIVI 2015 L offerta Berlitz per WORKING MOTHERS ITALY Imparare l inglese divertendosi! Per bambini dai 7 ai 14 anni

CAMPI ESTIVI 2015 L offerta Berlitz per WORKING MOTHERS ITALY Imparare l inglese divertendosi! Per bambini dai 7 ai 14 anni Page 1 CAMPI ESTIVI 2015 L offerta Berlitz per WORKING MOTHERS ITALY Imparare l inglese divertendosi! Per bambini dai 7 ai 14 anni Page 2 BERLITZ: CHI SIAMO. Leader nel mondo Berlitz è presente in 70 Paesi

Dettagli

Lo Scoiattolo. villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608

Lo Scoiattolo. villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608 Lo Scoiattolo villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608 - Soggiorni estivi e invernali per ragazzi. Il Villaggio Turistico sportivo

Dettagli

SUMMER CAMP. Sport - Musica - Inglese. Stagione 2014

SUMMER CAMP. Sport - Musica - Inglese. Stagione 2014 SUMMER CAMP Sport - Musica - Inglese Stagione 2014 Calcio LE ATTIVITA DEL CAMP Un nuovo modo di Vivere un estate indimenticabile Sport, Relax e Benessere tra mare e collina. Junior Summer Camp all atto

Dettagli

A.S.D. GOCCE DI EVENTI PRESENTA:

A.S.D. GOCCE DI EVENTI PRESENTA: A.S.D. GOCCE DI EVENTI PRESENTA: SETTIMANE BIANCHE SULLE MONTAGNE OLIMPICHE BARDONECCHIA DAL 20-DICEMBRE-2012 AL 8-GENNAIO-2013 CHI SIAMO: Gocce di eventi è un associazione sportiva nata dall unione di

Dettagli

SCACCHI SPORT & NATURA

SCACCHI SPORT & NATURA SCACCHI SPORT & NATURA Bratto 10-17 Giugno 2012 Divertirsi IMPARANDO IMPARARE divertendosi Campus ludico formativo per bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 6 ai 15 anni Con il patrocinio di: Chi SIAMO

Dettagli

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015:

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: GIUGNO 8-13 ANNI PARMA Centro estivo di pallavolo gratuito dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. Pomeriggio di attività varie nel Centro Giovani

Dettagli

Èil modo più divertente e coinvolgente di. Raggruppati in squadre i partecipanti. Dal buongiorno alla buonanotte al. Since. Sports & Activities 2009!

Èil modo più divertente e coinvolgente di. Raggruppati in squadre i partecipanti. Dal buongiorno alla buonanotte al. Since. Sports & Activities 2009! Cos è l Alphabet Soup International Camp? Èil modo più divertente e coinvolgente di migliorare il proprio inglese, scoprire la cultura e vivere le avventure dei coetanei anglo-americani. Grazie alla partecipazione

Dettagli

L assistente turistico. Paola Mariani

L assistente turistico. Paola Mariani L assistente turistico Paola Mariani Chi è l assistente turistico? E colui che assiste il cliente e che segue i clienti dal momento del loro arrivo all aeroporto in una determinata località fino al momento

Dettagli

Fiuggi Golf Centro estivo..

Fiuggi Golf Centro estivo.. Vacanze Golf Campus estivi per giovani golfisti Estate 2013 (giugno, luglio, agosto, settembre) GOLF CLUB FIUGGI Comitato Regionale Federazione Italiana Golf Lazio Progetto by Consigliere : Barbara Zicchieri

Dettagli

SUMMER CAMPS. Our students, our future. Soggiorni linguistici estivi all estero per ragazzi dai 7 ai 17 anni. Esperienze formative all estero

SUMMER CAMPS. Our students, our future. Soggiorni linguistici estivi all estero per ragazzi dai 7 ai 17 anni. Esperienze formative all estero 2012 SUMMER CAMPS Soggiorni linguistici estivi all estero per ragazzi dai 7 ai 17 anni Our students, our future Esperienze formative all estero www.youabroad.it CHI SIAMO E PERCHE SCEGLIERE UN SOGGIORNO

Dettagli

South of Ireland Language Centre

South of Ireland Language Centre South of Ireland Language Centre La scuola Vacanze studio a Cork Full immersion nel cuore dell Irlanda del Sud La città SOUTH OF IRELAND LANGUAGE CENTRE (S.I.L.C.) Ogni anno il S.I.LC. propone ai ragazzi

Dettagli

CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014

CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014 CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014 Relazione conclusiva L Accademia Sportiva Olbia ha organizzato presso la sede del GEOVILLAGE, un CENTRO ESTIVO con l obiettivo di fornire a bambini e ragazzi un occasione

Dettagli

2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno

2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno 2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno (a numero chiuso) a.i.d. Visola Str. dei Boschi, 29 - Graffignana (LO) E-mail: centrovisola@gmail.com www:ippicavisola.com Il Centro Ippico Visola Il

Dettagli

CENTRO ESTIVO 2013. Progetto per l animazione estiva. per bambini dai 3 ai 6 anni. dal 1 al 2 agosto 2013

CENTRO ESTIVO 2013. Progetto per l animazione estiva. per bambini dai 3 ai 6 anni. dal 1 al 2 agosto 2013 CENTRO ESTIVO 2013 Progetto per l animazione estiva per bambini dai 3 ai 6 anni dal 1 al 2 agosto 2013 Scuola Materna della Divina Volontà - Tauriano 1 GIUSTIFICAZIONE DELLA PROPOSTA Un esperienza che

Dettagli

SWITZERLAND. English & Ski

SWITZERLAND. English & Ski SWITZERLAND English & Ski Dal 6 Dicembre 2014 ATTIVITA E INTRODUZIONE AL CAMP Questa vacanza invernale è dedicata soprattutto allo sport e al divertimento e alla pratica della lingua inglese. Lezioni di

Dettagli

5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015

5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015 5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015 MODULO D ISCRIZIONE 14-18 anni Arrivo: l accoglienza dei partecipanti è prevista dalle 16 alle 19 del 28 giugno a Milano in luogo che verrà

Dettagli

www.vittorioveneto.gov.it

www.vittorioveneto.gov.it Organizzato da Città di Città Vittorio di Vittorio Veneto Veneto Assessorato alle Politiche Scolastiche Centri Estivi Comunali per tutti i bambini della Scuola dell Infanzia dal 6 luglio al 28 agosto 2015

Dettagli

TRICOLORE SUMMER-CAMP

TRICOLORE SUMMER-CAMP TRICOLORE SUMMER-CAMP 2015 Piscine Pallavolo Divertimento Sole Beach Volley Corsi di Specialità IN COLLABORAZIONE CON:...e tanto altro! WWW.EDENBENESSERE.COM DAL 15 GIUGNO AL 4 LUGLIO per maggiori info:

Dettagli

Via Orazio Vecchi, 21 50127 F I R E N Z E

Via Orazio Vecchi, 21 50127 F I R E N Z E Al Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale Ancona Il Villaggio Olimpico di Bardonecchia (TO) offre alle scuole della regione Marche, in periodi distinti per ogni provincia, l opportunità di realizzare

Dettagli

Archivio dei corsi proposti per il periodo estivo 2014

Archivio dei corsi proposti per il periodo estivo 2014 CORSO BREVE ESTIVO: METODO DI STUDIO E ORGANIZZAZIONE COMPITI Casa Novarini organizza, per il periodo estivo, che va dal 23 Giugno al 7 Luglio, due corsi, gestiti dalla Dott.ssa Barbara Filippi, pedagogista

Dettagli

DELL ONDA VACANZE SPORT PER I GIOVANI. LEGA NAVALE ITALIANA Presidenza Nazionale. Ente pubblico sotto l alto patronato del Presidente della Repubblica

DELL ONDA VACANZE SPORT PER I GIOVANI. LEGA NAVALE ITALIANA Presidenza Nazionale. Ente pubblico sotto l alto patronato del Presidente della Repubblica DELL ONDA VACANZE SPORT PER I GIOVANI LEGA NAVALE ITALIANA Presidenza Nazionale Ente pubblico sotto l alto patronato del Presidente della Repubblica I CORSI ESTIVI DI VELA, CANOTTAGGIO E CANOA I corsi

Dettagli

Cos'è uno Scambio Culturale I progetti di scambio culturale sono nati negli anni '50 con l'intento di promuovere la pace tra i popoli

Cos'è uno Scambio Culturale I progetti di scambio culturale sono nati negli anni '50 con l'intento di promuovere la pace tra i popoli Scambio Culturale Cos'è uno Scambio Culturale I progetti di scambio culturale sono nati negli anni '50 con l'intento di promuovere la pace tra i popoli Un' esperienza di vita all'estero, che attraverso

Dettagli

CAMPUS ESTIVI ORMA 2012. Proposte di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia

CAMPUS ESTIVI ORMA 2012. Proposte di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia CAMPUS ESTIVI ORMA 2012 Proposte di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia CITY CAMP GORLINI Giugno 6-13 anni Campus multidisciplinare incentrato sul movimento. Sport, laboratori artistici, danza, teatro,

Dettagli

LEICESTER TIGERS. IN COLLABORAZIONE CON FORTITUDO RUGBY BOLOGNA Asd PRESENTA:

LEICESTER TIGERS. IN COLLABORAZIONE CON FORTITUDO RUGBY BOLOGNA Asd PRESENTA: IN ESCLUSIVA PER L ITALIA LEICESTER TIGERS IN COLLABORAZIONE CON FORTITUDO RUGBY BOLOGNA Asd PRESENTA: TIGERS RUGBY CAMP 14 Allenamento e perseveranza sono le chiavi per liberare il tuo potenziale. Dal

Dettagli

Gentile Dirigente Scolastico,

Gentile Dirigente Scolastico, Gentile Dirigente Scolastico, grazie per aver aderito al progetto VALES, un progetto del Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con l INVALSI. Come sa, l obiettivo del progetto VALES è quello

Dettagli

SOGGIORNO STUDIO ESTATE 2014 PARADISE BAY MALTA

SOGGIORNO STUDIO ESTATE 2014 PARADISE BAY MALTA Istituto San Vincenzo via Garibaldi 54 22036 Erba SOGGIORNO STUDIO ESTATE 2014 PARADISE BAY MALTA 12-26 luglio sistemazione: Paradise Bay Resort Hotel 10-16 anni Per informazioni: tel. 031/645742 referenti:

Dettagli

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch LUGANO 08 10 NOVEMBRE 2014 4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch PROGRAMMA TURISTICO In collaborazione con l Associazione Culture Ticino Network di Lugano LUGANO EASY TOUR

Dettagli

PROPOSTA PER CAMPI ESTIVI CRAL UNICREDIT

PROPOSTA PER CAMPI ESTIVI CRAL UNICREDIT PROPOSTA PER CAMPI ESTIVI CRAL UNICREDIT Summer Camp New English in Italy I Summer Camp sono Campi estivi in Italia in Lingua Inglese rivolti a: bambini e ragazzi da 6 a 14 anni ragazzi da 14 a 18 anni

Dettagli

Sun Palace. Advanced Booking Per prenotazioni fino a 30 giorni prima della partenza. Promozione valida solo per gli adulti. Posti contingentati.

Sun Palace. Advanced Booking Per prenotazioni fino a 30 giorni prima della partenza. Promozione valida solo per gli adulti. Posti contingentati. Kos città Psalidi Il Comitours Club Sun Palace è una struttura accogliente, situata in località Psalidi a soli 4 km dall animato centro di Kos e a 32 dall aeroporto. Completamente rinnovato nelle parti

Dettagli

18 COSE CHE NON PUOI NON SAPERE SULL HIGH SCHOOL PROGRAM

18 COSE CHE NON PUOI NON SAPERE SULL HIGH SCHOOL PROGRAM 18 COSE CHE NON PUOI NON SAPERE SULL HIGH SCHOOL PROGRAM 1.Cos è L HIGH SCHOOL PROGRAM: E un programma di studio all estero, rivolto a studenti dai 14 ai 18 anni; 2.LA DURATA DEL PROGRAMMA: E possibile

Dettagli

COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE

COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE C o m i t a t o P r o v i n c i a l e M e s s i n a Via Rossini, 4-98076 Sant'Agata Militello (Me) Tel. / Fax 0941-721948 e-mail: direttoretecnico@pgsmessina.it - www.pgsmessina.it COMUNICATO UFFICIALE

Dettagli

Città di Pescara Medaglia d oro al Merito Civile LUDOTECA THOMAS DEZI SERVIZIO EDUCATIVO TERRITORIALE

Città di Pescara Medaglia d oro al Merito Civile LUDOTECA THOMAS DEZI SERVIZIO EDUCATIVO TERRITORIALE Città di Pescara Medaglia d oro al Merito Civile LUDOTECA THOMAS DEZI SERVIZIO EDUCATIVO TERRITORIALE Il gioco non è un semplice trastullarsi esso ha una grande serietà e un profondo significato (Froebel)

Dettagli

DIRIGERE LO SPORT Corso di 1 livello per Dirigenti e Tecnici Sportivi Roma 19,20 e 21 ottobre 2012

DIRIGERE LO SPORT Corso di 1 livello per Dirigenti e Tecnici Sportivi Roma 19,20 e 21 ottobre 2012 DIRIGERE LO SPORT Corso di 1 livello per Dirigenti e Tecnici Sportivi Roma 19,20 e 21 ottobre 2012 1. DESTINATARI La A.S.C., in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI Lazio, indice ed organizza

Dettagli

Finalmente è FRI SPORT @ CAMP 2015!

Finalmente è FRI SPORT @ CAMP 2015! Finalmente è FRI SPORT @ CAMP 2015! Il camp estivo rivolto a bambini e ragazzi dai 3 a 14 anni... Dal 8 giugno al 14 agosto 10 settimane di puro di divertimento, giochi, sport, piscina e novità.. Presso

Dettagli

ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION PER INTERSTUDIO VIAGGI WWW.INTERSTUDIOVIAGGI.IT

ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION PER INTERSTUDIO VIAGGI WWW.INTERSTUDIOVIAGGI.IT SELEZIONI PER VARIE FIGURE PROFESSIONALI ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION PER INTERSTUDIO VIAGGI WWW.INTERSTUDIOVIAGGI.IT Rif. Eures 4700711 CENTRE MANAGER DIRETTORE E ASSISTENTE DI CENTRI VACANZE

Dettagli

Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28 Dicembre Categoria Under 13 femminile

Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28 Dicembre Categoria Under 13 femminile IN COLLABORAZIONE CON AACV LANTERNA VOLLEY E A.S.D.POLCEVERA FITNESS E SPORT NUOVA LOCATION... NUOVE PALESTRE... VI ASPETTA UNA NUOVA GRANDE EDIZIONE Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28

Dettagli

9-28 Giugno. In collaborazione con:

9-28 Giugno. In collaborazione con: 9-28 Giugno In collaborazione con: Un esperienza unica Tra calcio e divertimento, tra sport e passione. Sempre con i colori gialloblù addosso, sempre con le emozioni uniche targate Hellas Verona. Tornano

Dettagli

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura!

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Un estate di gioco, amicizia e tanto divertimento è quanto propone il Master Club di Rivarossa per bambini dai 5 ai 12 anni. Sport, svago e confronto

Dettagli

PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX

PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX FUN WEEKS by Kids&Us Un mondo di storie e avventure in inglese FUN WEEKS by Kids&Us È da qualche anno che la Kids&Us ha avviato un progetto alquanto ambizioso e creando così

Dettagli

Allegato 2 Lotto C Scheda Informativa

Allegato 2 Lotto C Scheda Informativa Soggetto Proponente Mister Go S.r.l. C C.S. Euro 10.400 i.v. 20121 Milano 00198 Roma Registro imprese e R.E.A. di Milano Foro Buonaparte, 76 Piazza Istria, 12 C.F. e P.IVA 12956980150 T +39 02 861634 T

Dettagli

Dublin English full immersion

Dublin English full immersion Dublin English full immersion English full immersion Una settimana Full immersion Il corso prevede una sessione settimanale di 40 ore individuali, una vera full immersion, con nostri docenti madrelingua

Dettagli

Settimana avventura in FattoriA per ragazzi

Settimana avventura in FattoriA per ragazzi Settimana avventura in FattoriA per ragazzi (in età compresa fra 7 e i 13 anni) Dalla panoramica Monte San Pietro, nella fattoria didattica Ca del Buco avventura, nata dal progetto di ritornare a uno stile

Dettagli

Malta English full immersion

Malta English full immersion Malta English full immersion English full immersion Una settimana Full immersion Il corso prevede una sessione settimanale di 40 ore individuali, una vera full immersion, con nostri docenti madrelingua

Dettagli

LAZIO SUMMER CAMP 2015 UNA VACANZA DI CALCIO, SPORT E DIVERTIMENTO

LAZIO SUMMER CAMP 2015 UNA VACANZA DI CALCIO, SPORT E DIVERTIMENTO LAZIO SUMMER CAMP 2015 UNA VACANZA DI CALCIO, SPORT E DIVERTIMENTO Arriva l estate e tornano i Lazio Summer Camp, i camp estivi dedicati ai ragazzi tra i 7 e i 17 anni, che vogliono imparare i segreti

Dettagli

Campus Scuola Estivo. Gallipoli (Le) Località Rivabella - Litoranea S anta Maria al Bagno - Tel. 0833.273400

Campus Scuola Estivo. Gallipoli (Le) Località Rivabella - Litoranea S anta Maria al Bagno - Tel. 0833.273400 L esperienza del campo scuola estivo fonde due aspetti fondamentali per la crescita di bambini e ragazzi: il divertimento e l apprendimento. Fuori dai canoni della scuola tradizionale, il campo è semplicemente

Dettagli

ARMANDO BUSINCO JERZU (OG) www.scuolesuperiorijerzu.it. Liceo Scientifico Liceo Linguistico ITC Amministrazione Finanza e Marketing

ARMANDO BUSINCO JERZU (OG) www.scuolesuperiorijerzu.it. Liceo Scientifico Liceo Linguistico ITC Amministrazione Finanza e Marketing ARMANDO BUSINCO JERZU (OG) www.scuolesuperiorijerzu.it Liceo Scientifico Liceo Linguistico ITC Amministrazione Finanza e Marketing Liceo Linguistico I II III IV V Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4

Dettagli

LUNEDÌ E GIOVEDÌ 16.20/17.05 17.00/17.50 17.45/18.35 MARTEDÌ E VENERDÌ 16.20/17.05 17.00/17.50 17.45/18.35

LUNEDÌ E GIOVEDÌ 16.20/17.05 17.00/17.50 17.45/18.35 MARTEDÌ E VENERDÌ 16.20/17.05 17.00/17.50 17.45/18.35 CORSO NUOTO BAMBINI I nostri corsi hanno come obiettivo il completo ambientamento, il superamento della paura e il conseguente raggiungimento del benessere in acqua, il tutto attraverso esperienze di gioco,

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano formula club vicino alle più belle spiagge dell isola cucina curata piscina con area relax

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano formula club vicino alle più belle spiagge dell isola cucina curata piscina con area relax Orange Club Dolce Farniente HHH / Valutazione / Località CALA D OR ALL INCLUSIVE A sud est dell isola, a soli 3 km dal centro di Cala d Or, la struttura è costruita in stile mediterraneo ed immersa nel

Dettagli

ESTATE 2013 INFO LINE JUNIOR E SENIOR CITY CAMP. fax 02 26921154. tel. 334 1654359. info@acquamarinasegratesport.it

ESTATE 2013 INFO LINE JUNIOR E SENIOR CITY CAMP. fax 02 26921154. tel. 334 1654359. info@acquamarinasegratesport.it in qualità di... dichiara di aver letto, approvato e accettato il Regolamento del Camp contenuto in questo foglio e, in modo particolare, gli artt. 6-7-8-9-10-1112-13 e 14 Firma... info@acquamarinasegratesport.it

Dettagli

SUMMER CAMP SCUOLA PRIMARIA 2015

SUMMER CAMP SCUOLA PRIMARIA 2015 SUMMER CAMP SUMMER CAMP INGLESE E SPORT 2015 Summer Camp per i bambini della scuola primaria In collaborazione con Percorsi di una o più settimane, dall 8 giugno al 10 luglio Sono aperte le iscrizioni

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

Sezione bambini e ragazzi senza HCP

Sezione bambini e ragazzi senza HCP ISCRIZIONI AI CORSI BLUE KIDS GOLF ANNO 2014 Sezione bambini e ragazzi senza HCP Cari Amici Genitori, Come l anno scorso il Golf Club Castello Tolcinasco ha affidato l organizzazione tecnica del Club dei

Dettagli

YouLove Educazione sessuale 2.0

YouLove Educazione sessuale 2.0 YouLove Educazione sessuale 2.0 IL NOSTRO TEAM Siamo quattro ragazze giovani e motivate con diverse tipologie di specializzazione, due psicologhe, una dottoressa in Servizi Sociali e una dottoressa in

Dettagli

Loro Sedi. Oggetto: Congresso internazionale Rotary Lisbona 23-26 giugno 2013

Loro Sedi. Oggetto: Congresso internazionale Rotary Lisbona 23-26 giugno 2013 ROTARY INTERNATIONAL Servire al di sopra di ogni interesse personale DISTRETTO 2090 Abruzzo-Marche-Molise-Umbria Il governatore 2012-2013 MAURO BIGNAMI Prot. N. 11-65 DG Ancona, 11 gennaio 2013 Presidenti

Dettagli

un progetto a cura di: COMUNE DI PADOVA Settore Servizi Scolastici

un progetto a cura di: COMUNE DI PADOVA Settore Servizi Scolastici un progetto a cura di: COMUNE DI PADOVA Settore Servizi Scolastici Chi è l A.S.D. Associazione sportiva nata nel 2001; Specializzata in animazione e attività per bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni; ORGANIZZA

Dettagli

Campus International School of Milan Campus International School of Monza

Campus International School of Milan Campus International School of Monza Campus International School of Milan Campus International School of Monza Oxford Group, divisione di International School of Europe, da anni organizza con successo campi estivi in lingua inglese, per bambini

Dettagli

Fase Nazionale Trofeo CONI 2014 Caserta 09-11 Ottobre

Fase Nazionale Trofeo CONI 2014 Caserta 09-11 Ottobre Fase Nazionale Trofeo CONI 2014 Caserta 09-11 Ottobre VADEMECUM INFORMATIVO Linee guida partecipative ed organizzative Domande e risposte più frequenti riferite al Trofeo CONI 2014 1. D. A chi e dove dovranno

Dettagli

PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012

PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012 LEGA NAZIONALE ATLETICA LEGGERA PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012 31 RADUNO TECNICO NAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA FORMAZIONE CULTURALE E SPORTIVA ABBADIA S. SALVATORE

Dettagli

Un romantico San Valentino in Montagna

Un romantico San Valentino in Montagna Un romantico San Valentino in Montagna 11-12 FEBBRAIO 2012 14-15 FEBBRAIO 2012 18-19 FEBBRAIO 2012 Un idea per trascorrere un San Valentino all insegna del relax, della natura e del buon cibo in un magnifico

Dettagli

INGLESE PER BUSINESS

INGLESE PER BUSINESS Intensive Language Homestay Courses in Europe INGLESE PER BUSINESS I nostri corsi di inglese tecnico e per finanza ed affari vi saranno di grande aiuto per meeting, presentazioni, trattative con i colleghi

Dettagli

la vela che fa crescere

la vela che fa crescere I CORSI PER UNDER 18 la vela che fa crescere Settimane veliche Skiffsailing per bambini e adolescenti SKIFFSAILING scuola di vela pronti a salpare! La didattica Skiffsailing: piccole mani che imparano

Dettagli

London English full immersion

London English full immersion London English full immersion English full immersion Una settimana Full immersion Il corso prevede una sessione settimanale di 40 ore individuali, una vera full immersion, con nostri docenti madrelingua

Dettagli

Programmi specializzati nell insegnamento della lingua inglese e strutturati secondo una progressione didattica.

Programmi specializzati nell insegnamento della lingua inglese e strutturati secondo una progressione didattica. È l offerta che RAI Educational e il Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca dedicano alla scuola italiana, a sostegno delle attività di insegnamento della lingua inglese. Si può considerare

Dettagli

WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK

WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK WWW.noinoncilasceremomai.it BOVOPARK Il parco è una meravigliosa oasi verde, che tante persone vivono e apprezzano, ciascuno per le proprie necessità: per giocare, per rilassarvi, per incontrarsi, per

Dettagli

a Milano Vieni a divertirti con i nostri originali Campus!

a Milano Vieni a divertirti con i nostri originali Campus! Programma dei a Milano il video http://www.youtube.com/watch?v=p_u7upna9w8 Durante il periodo giugno-settembre le VACANZE ARTISTICHE si tengono a MILANO presso le nostre sedi di Via Boifava 17 (ang. Via

Dettagli

Corso di formazione per Accompagnatori Turistici. -Preparazione all esame di Accompagnatore Turistico-

Corso di formazione per Accompagnatori Turistici. -Preparazione all esame di Accompagnatore Turistico- Pagina1/7 Corso di formazione per Accompagnatori Turistici -Preparazione all esame di Accompagnatore Turistico- Introduzione Il corso di preparazione all esame per Accompagnatore Turistico si rivolge a

Dettagli

Le Chapeau Des Rêves

Le Chapeau Des Rêves CENTRO ESTIVO IL PICCOLO PRINCIPE Associazione Il Piccolo Principe ONLUS Via del Bordone, 48-40127 Bologna www.ilpiccoloprincipe.it - e-mail: direzione@ilpiccoloprincipe.eu CON IL PATROCINIO DEL QUARTIERE

Dettagli

COMUNE DI MORSANO AL TAGLIAMENTO

COMUNE DI MORSANO AL TAGLIAMENTO Prot. 3119 lì, 29 aprile 2014 Oggetto: Grest 2014 Bambini e ragazzi 7-13 anni Gentile Famiglia MORSANO AL TAGLIAMENTO L Amministrazione Comunale organizza per l estate 2014 il Centro estivo per ragazzi

Dettagli

Per i figli dei dipendenti CNR di Roma

Per i figli dei dipendenti CNR di Roma Stato giuridico e trattamento economico del personale. Per i figli dei dipendenti CNR di Roma Centro Estivo G.SPORT VILLAGE Società sportiva Dilettantistica Via NASINI,14 FAX n. 06/40500624 Roma Tel. n.06/

Dettagli

Archeologia a scuola

Archeologia a scuola Archeologia a scuola Progetto per attività didattiche archeologiche per le scuole primarie e secondarie proposto da: Museo di Archeologia per Roma UNIVERSITA DI ROMA TOR VERGATA Piccoli Archeologi Progetto

Dettagli

Alpe di Mera Scopello (VC)

Alpe di Mera Scopello (VC) Alpe di Mera Scopello (VC) PROGETTO SCUOLE IN MONTAGNA 2015/2016 Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, Cral aziendali, Associazioni Sportive Alla cortese attenzione: Dirigenti scolastici

Dettagli

Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008

Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008 Listino prezzi Hotel per i nostri clienti autunno 2007/ estate 2008 Per garantirvi una piacevole vacanza, abbiamo selezionato hotel di diverse categorie situati in varie zone di Hurghada. La sistemazione

Dettagli

ARTICOLAZIONE DEL PROGRAMMA

ARTICOLAZIONE DEL PROGRAMMA Allegato 1 ARTICOLAZIONE DEL PROGRAMMA Il programma di ciascuna giornata, nello svolgimento del quale gli studenti sono costantemente seguiti da un consigliere della Camera, si svolge di norma il martedì

Dettagli

Soggiorni e Itinerari Tematici per Giovani e Anziani. Allegato 1 Lotto C. al Regolamento per l accreditamento dei Soggetti Fornitori

Soggiorni e Itinerari Tematici per Giovani e Anziani. Allegato 1 Lotto C. al Regolamento per l accreditamento dei Soggetti Fornitori Direzione Centrale Credito e Welfare Soggiorni e Itinerari Tematici per Giovani e Anziani Allegato 1 al Regolamento per l accreditamento dei Soggetti Fornitori SCHEDA DEI REQUISITI MINIMI LOTTO C High

Dettagli

www.istitutotoniolo.it

www.istitutotoniolo.it Barritteri (RC), 19-21 giugno 2015 La scelta dell Università è il primo di una serie di passaggi chiave per la costruzione della propria identità umana e professionale. Una scelta consapevole del percorso

Dettagli

IMPARANDO! PARLANDO! VIVENDO! A LONDRA LUGLIO E AGOSTO, 2014

IMPARANDO! PARLANDO! VIVENDO! A LONDRA LUGLIO E AGOSTO, 2014 IMPARANDO! PARLANDO! VIVENDO! A LONDRA LUGLIO E AGOSTO, 2014 Full Immersion Insegnanti Madrelingua Corso Intensivo di Inglese Lezioni Interattive Escursioni Culturale Dramma, Arte e Film s e Swimming Per

Dettagli

CAMPIONATI ITALIANI DI CSEN DI GINNASTICA ARTISTICA LOGISTICA

CAMPIONATI ITALIANI DI CSEN DI GINNASTICA ARTISTICA LOGISTICA CAMPIONATI ITALIANI DI CSEN DI GINNASTICA ARTISTICA LOGISTICA VILLAGGIO FORESTERIA ACCADEMIA ACROBATICA Viale C. Colombo 35 47042 Cesenatico (Fc) www.villaggioaccademia.it Prezzi : Pensione completa 36,

Dettagli

Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti

Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti Chi siamo Welcome to British School Vicenza Fondata nel 1969, British School Vicenza è la prima scuola di lingue istituita a Vicenza Offriamo una riconosciuta tradizione

Dettagli

Formazione linguistica all estero. Acquisto agevolato di servizi riservato ai soci della tua Azienda

Formazione linguistica all estero. Acquisto agevolato di servizi riservato ai soci della tua Azienda Conoscere una lingua straniera per mettere in moto la tua carriera scolastica, universitaria, lavorativa, professionale e personale. Formazione linguistica all estero Acquisto agevolato di servizi riservato

Dettagli

5 Summer camp AISTAP - Verona 12-18 luglio 2015

5 Summer camp AISTAP - Verona 12-18 luglio 2015 5 Summer camp AISTAP - Verona 12-18 luglio 2015 MODULO D ISCRIZIONE 14-18 anni Arrivo: l accoglienza dei partecipanti è prevista dalle 16 alle 19 del 28 giugno a Verona in luogo che verrà comunicato dopo

Dettagli

LA PARTECIPANZA AGRARIA DI NONANTOLA: MILLE ANNI DI STORIA TRA ARCHEOLOGIA E AMBIENTE

LA PARTECIPANZA AGRARIA DI NONANTOLA: MILLE ANNI DI STORIA TRA ARCHEOLOGIA E AMBIENTE LA PARTECIPANZA AGRARIA DI NONANTOLA: MILLE ANNI DI STORIA TRA ARCHEOLOGIA E AMBIENTE Scuola: Istituto comprensivo Fratelli Cervi - Scuola secondaria di I grado Dante Alighieri di Nonantola (Modena) MUSEO:

Dettagli

Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti

Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti Chi siamo Welcome to British School Vicenza Fondata nel 1969, British School Vicenza è la prima scuola di lingue istituita a Vicenza Offriamo una riconosciuta tradizione

Dettagli

un progetto a cura di:

un progetto a cura di: un progetto a cura di: Chi è l A.S.D. Associazione sportiva nata nel 2001; Specializzata in animazione e attività per bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni; Corsi di attività sportive per soci; all interno

Dettagli

Oggetto: Bando di Concorso 2 Corso d avviamento per la Formazione di Insegnanti Professionisti di Golf, Scuola Nazionale Professionisti 2016.

Oggetto: Bando di Concorso 2 Corso d avviamento per la Formazione di Insegnanti Professionisti di Golf, Scuola Nazionale Professionisti 2016. Circolare n. 19 Roma, 14 dicembre 2015 Ai Circoli di Golf affiliati e aggregati LORO SEDI e, p.c. Al Consiglio Federale Ai Comitati Regionali Ai Delegati Regionali Alla Commissione Professionisti Al Comitato

Dettagli

Stage professionale Leonardo da Vinci ESTATE per SAM-T

Stage professionale Leonardo da Vinci ESTATE per SAM-T Casella postale 70 6952 Canobbio telefono 091 815 10 71 fax 091 815 10 79 e-mail url decs-dfp.lingue-stage@ti.ch www.ti.ch/lingue-stage Divisione della formazione professionale Servizio Lingue e stage

Dettagli

& Gouves Bay. inpiù soggiorno gratis fino a 16 anni Family Room fino a 5 persone cucina particolarmente apprezzata. Orange Club Complesso Maya Beach

& Gouves Bay. inpiù soggiorno gratis fino a 16 anni Family Room fino a 5 persone cucina particolarmente apprezzata. Orange Club Complesso Maya Beach Orange Club Complesso Maya Beach & Gouves Bay Località GOUVES ALL INCLUSIVE Il complesso, situato a Gouves, sorge direttamente sul mare, di fronte ad una piccola e stretta spiaggia di ghiaia, raggiungibile

Dettagli