PROVINCIA DI ROMA Dipartimento V Servizio 3 - Caccia e Pesca DISCIPLINA DELLA CACCIA AL CINGHIALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROVINCIA DI ROMA Dipartimento V Servizio 3 - Caccia e Pesca DISCIPLINA DELLA CACCIA AL CINGHIALE"

Transcript

1 PROVINCIA DI ROMA Dipartimento V Servizio 3 - Caccia e Pesca DISCIPLINA DELLA CACCIA AL CINGHIALE STAGIONE VENATORIA 2008/2009

2 DISCIPLINA DELLA CACCIA AL CINGHIALE STAGIONE VENATORIA 2008/2009 Art La caccia al cinghiale è consentita dal 2 novembre 2008 al 31 gennaio Art La caccia al cinghiale non in battuta può essere effettuata negli ATC di competenza con le modalità previste dal calendario venatorio. Art. 3 CACCIA AL CINGHIALE IN BATTUTA 1. la caccia al cinghiale in battuta all interno delle Aziende Faunistico Venatorie può essere esercitata nei giorni e con le modalità stabilite dal concessionario nel rispetto di quanto previsto dal calendario venatorio. In luogo del permesso nominativo il concessionario può per ciascuna battuta redigere l elenco dei partecipanti con a fianco gli estremi del porto d armi tale documento firmato dal concessionario o da suo incaricato deve essere tenuto a disposizione per eventuali controlli durante la battuta. 2. La caccia al cinghiale in battuta negli A.T.C. RM1 e RM2 può essere esercitata esclusivamente nelle zone indicate nell allegato A. 3. Durante le battute di caccia al cinghiale è vietata qualsiasi altra forma di caccia. 4. La caccia in battuta, può essere esercitata da squadre costituite da non meno di 25 e non più di 60 cacciatori (battitori inclusi). Nelle squadre non possono essere presenti cacciatori provenienti da altre province del Lazio in misura superiore al 30 %. Le battute potranno essere esercitate nei giorni di mercoledì e domenica nel mese di novembre, mentre nei mesi di dicembre e gennaio potranno essere esercitate nei giorni di mercoledì sabato e domenica, dovranno avere inizio dalle ore 9 e dovranno terminare entro il tramonto. Ogni squadra può ospitare, per ogni battuta di caccia, fino a 5 cacciatori estranei ai componenti, i quali possono partecipare alla battuta soltanto se in possesso dei documenti previsti per lo svolgimento dell attività venatoria ed iscritti come ospiti. Il cacciatore ospite non può partecipare a più di tre battute nella stessa squadra. Gli ospiti non residenti nel Lazio debbono rientrare nel contingente di cui all art. 6 comma 2 del Regolamento Regionale di accesso approvato con delibera di Consiglio Regionale 450/98 e relativi accordi provinciali in essere e debbono essere preventivamente autorizzati dalla Provincia di Roma. 5. Le battute possono essere esercitate da non meno di 20 cacciatori titolari della squadra (battitori inclusi). 6. In ogni battuta deve essere presente il responsabile della squadra o suo delegato, che deve essere in possesso del registro della squadra in cui dovrà annotare la zona prescelta, i nomi degli iscritti alla squadra partecipanti alla battuta ed il nome di eventuali cacciatori ospiti. Tutti i partecipanti dovranno essere presenti presso il punto presa alle ore 8. L elenco dei partecipanti e la zona di battuta scelta dovranno essere sbarrati a cura del responsabile alle ore 8 e non potranno più essere modificati.

3 7. I cacciatori che intendono esercitare la caccia al cinghiale in battuta, devono registrare la loro scelta sul tesserino venatorio. 8. Ogni cacciatore può iscriversi ad una sola squadra. 9. Gli appartenenti a squadre di caccia al cinghiale sono autorizzati ad effettuare tale forma di caccia esclusivamente nell ATC in cui opera la propria squadra, anche se non sono iscritti nell ATC in cui ricade. 10. La scelta dell ATC, da indicare nel momento dell iscrizione della squadra è vincolante per tutta la stagione venatoria. 11. Non si accettano squadre di caccia al cinghiale già precostituite in altre province. Il singolo cacciatore proveniente da altra provincia del Lazio che volesse aderire ad una squadra della provincia di Roma, può essere accolto a condizione che non appartenga a nessuna altra squadra e con la perdita del diritto di caccia in mobilità alla selvaggina migratoria. 12. Non è consentito esercitare le battute di caccia al cinghiale per più di due volte di seguito nella stessa zona (durante l esercizio della battuta è fatto obbligo al capo caccia o suo delegato, da indicare nel verbale, di esibire il registro della squadra a richiesta degli organi di vigilanza). 13. I componenti la squadra durante la battuta non possono inseguire il cinghiale al di fuori della zona occupata per lo svolgimento della battuta. 14. La squadra che per prima, mediante la presenza fisica e continuativa di uno o più iscritti alla squadra stessa, in possesso del distintivo di identificazione della squadra (disco originale rilasciato dalla Provincia) occupa il Punto Presa della zona di battuta, acquisisce il diritto a svolgere la battuta. 15. Ogni partecipante durante la battuta di caccia al cinghiale deve indossare un giubbetto ad alta visibilità. 16. Il responsabile di ciascuna squadra dovrà comunicare al Servizio Caccia e Pesca della Provincia: a. l ATC ove opera la propria squadra; b. i dati anagrafici dei cacciatori costituenti la squadra e gli estremi del loro porto di fucile; c. la denominazione e l eventuale distintivo adottato dalla squadra; d. il proprio indirizzo e recapito telefonico; e. fotocopia del porto di fucile di tutti i componenti della squadra; f. l elenco dei cani che saranno utilizzati con indicati: nome, sesso, data di nascita, mantello, numero di tatuaggio, numero di microchip (ai sensi della Legge Regionale n. 34/97 e successive modificazioni ed integrazioni). Tale elenco può essere integrato in qualsiasi momento a cura del responsabile, che dovrà procedere all annotazione dei loro dati nel registro della squadra.

4 17. Il responsabile dovrà ritirare, sempre presso il Servizio Caccia della Provincia di Roma il regolamento della caccia al cinghiale, il disco, il registro dei verbali e le schede biometriche da compilarsi per ogni battuta di caccia. Il registro, il disco e le schede dovranno essere riconsegnate alla fine della stagione venatoria e comunque non oltre il mese di febbraio. La mancata riconsegna del disco, delle schede e del registro (anche se in bianco nel caso in cui non siano state effettuate battute), comporterà l applicazione nei confronti del responsabile della squadra, della sanzione amministrativa da Euro 51,00 a euro 309,00, nonché la preclusione ad assumere il ruolo di responsabile di una qualsiasi squadra di caccia al cinghiale nella stagione venatoria successiva. 18. Il responsabile della battuta dovrà, inoltre, verificare il possesso dei documenti previsti per lo svolgimento dell attività venatoria dei singoli cacciatori prima dell inizio della battuta. 19. Prima dell inizio della battuta la squadra dovrà segnalare la propria presenza posizionando il proprio distintivo (disco originale rilasciato dalla Provincia) al punto presa ed esponendo lungo le vie di accesso ed in altri punti ben visibili dell area prescelta, cartelli del formato minimo di cm. 15 X cm 20 con la scritta attenzione è in corso una battuta di caccia al cinghiale e delle bandierine di colore rosso, il tutto da rimuovere alla fine della battuta. 20. L inizio e la fine della battuta dovrà essere segnalato con avviso acustico udibile su tutta la zona interessata e ripetuto per tre volte. 21. Durante la battuta al cinghiale ai componenti la squadra è vietato l abbattimento di qualsiasi altra specie di selvaggina ad esclusione della volpe ma sempre e solo con munizione a palla. 22. Il cinghiale uscito dalla zona d intervento della squadra può essere abbattuto da altri cacciatori. 23. Nelle battute al cinghiale è vietato il porto di munizioni spezzate. Art E vietato mettere in atto qualsiasi azione di disturbo (acustica, visiva, repellente ecc., nonché l accensione di fuochi) tesa ad impedire il naturale spostamento dei cinghiali nei percorsi tra le zone di alimentazione e quelle di rifugio Art Per le violazioni al presente Disciplinare, si applica la sanzione amministrativa da euro 51,00 ad euro 309,00 (art.47 - comma 3 L.R. n. 17/95).

5 ALLEGATO A Elenco delle zone in cui è consentita la caccia al cinghiale in battuta - stagione venatoria 2008/ N Zone di Battuta Comune Punto Presa 1 Farinella- Colle Fagiano Affile Entrata la Prata 2 Fosso Asiani, Caprola Affile La Scrima 3 Colle Armato Agosta Ponte di Agosta 4 La Mola Agosta La Mola 5 Monte Rotondo Allumiere Cancello della Vaccareccia 6 Spinare Allumiere Passo di Scalabrina 7 Cava del Ferro Allumiere Cancello cava del Ferro 8 Poggio della Stella Allumiere Brecciare 9 Palano Allumiere Cancello della Canciotta 10 Torcimina Allumiere Bottino di Torcimina 11 Le Pozze Allumiere Chiesa della Farnesiana 12 Monte Sant'Angelo Allumiere Cancello delle Vigne 13 Poggio Filippo Allumiere Case della Cava 14 Cese Allumiere Passo di Scalabrina 15 Monte Renoso Allumiere Cancello di Monte Renoso 16 Capocaccia Allumiere Capo Nord 17 Sbroccato Allumiere Strada Pian di Neve 18 Le Cese Anticoli Corrado Cimitero 19 M. Croce--M. Santi-Santianni Anticoli Corrado Fonte del Poggio (casetta edoardo) 20 Monte Galluccio-Valle Frasso Anticoli Corrado Le Piaree 21 Monte Rotondo-Monte Licino Anticoli Corrado Fonte Fonticali 22 Colle Tocca Arcinazzo Romano Bivio per Monte Altuino 23 Comunali Arcinazzo Romano Centro Ippico 24 Morra di Mezzogiorno Arcinazzo Romano Casino dell'incestra 25 Colle Alto Arsoli Colle del Prete 1 26 Le Macchie Arsoli Colle del Prete 2 27 Monte Croce-Felciara-canaletto Arsoli Portico 28 Pastine-Reova-Colle del Prete Arsoli Stazione (sotto A24) 29 Falascosa Artena Falascosa (ex discarica) 30 Monte Tagliente Artena Cava dell'agido (Tagliente) 31 Capelmo Bellegra Vado Canale 32 Cereta Bellegra Casetta Riano 33 Castagneta Bracciano Cancello Castagneta 34 Bosco Pisciarelli Bracciano Cancello della Doganella 35 Monte la Rota Bracciano l'imposto 36 Poggio Bracciano Ponte di Gabriele 37 Monte Ciriano Canale Monterano Loc. bandita 38 Scialimate Canale Monterano Cerqua della Lega 39 Ara Sorbo- Cisterna Canterano Incrocio Strada Prataringhe Statua S. Anna 40 Colle Pelle-Acqua Pesata Canterano Loc. campo Fontana Giovanella-Monte 41 Prove Capena Casale Grotteponga Monte Guadagnolo- 42 Sambucetta Capranica Prenes Le Prata 43 La Contessa Carpineto Romano Fontanile oasi

6 44 Macchia di Pecci Carpineto Romano Vecchie Scuole Monte conca-acqua del 45 Carpino Carpineto Romano Inizio tratturo per andare Monte Conca 46 Ventrosa Casape Piano del casale 47 Catino Castel Madama Quercia secca 48 Morrone zona confinante con vi Castel Madama All'imbocco di strada di Valle Caprara 49 Bullica Castel S. Pietro Strada colle S. Pietro- 50 Facciata Farnese Castel S. Pietro La Zingarella 51 Solaro-Bufale Castel S. Pietro Le Marucole-I Monticelli 52 Torretta di Finzi Cave Piazzale della Torretta Le Forche-Arcolao-Costa Sole- 53 Ara dei pazzi Cerreto Laziale Ara delle Valli-Casetta Forestale 54 Venerosce Cerreto Laziale Fontanile Ponte Farolefa 55 Valle del castello Cervara Caserma Forestale 56 Valle Pozza Cervara Fosso della torre 57 Acqua Acetosa Cerveteri Strada per Borgo San Martino-Fosso acqua 58 Monte Ercole Cerveteri Strada vicinale Cerveteri-Castel Giulian 59 Font.delle Nocchie-Colle Picci Ciciliano Villa Manni 60 La Fonte-Valle Caprara Ciciliano Fontanile basso-acquedotto 61 Macchia-Colle Passero Ciciliano Piazzola Empolitana Passo della Fortuna 62 Vado della Rocca-Santo magno Ciciliano Imbocco delle Canapie 63 Macerine Cineto Campo Sportivo 64 Pantano Cineto Ferrovia Piatti 65 Rio Scuro Cineto La Frana 66 Mandrione Civitavecchia Cancello San Silvestro 67 Infernaccio Civitavecchia Cancello Poggio Moscio 68 Monte Cucco Civitavecchia Cancello Monte Cucco 69 Macchie Comunali Civitella San Paolo Via Civitellese entrata parco didattico 70 Bullica-Colli Afri-Colle Selva Gallicano nel La Entrata Bulica 71 La Biscia Gennazzano Valle del Rio fine strada sterrata 72 Tiro a segno Gennazzano Cava di Marmo 73 Cisternella Gerano Loc S. Anna 74 La Fossa Gerano Loc Fossa 75 Pratimiglia Gerano Chiesa di S. Anatolia 76 Tufirei Gerano Il Poggio 77 Monte Gorga Borgata San Martino 78 Valle Forana Gorga Strada Piana 79 Capezzenna Gorga Campo Sportivo 80 La Carcera Magliano Romano Campo Sportivo Magliano 81 Terra bianca Magliano Romano Bivio Cava Vecchia 82 Poggiaccio Manziana Cancello d'ingresso 83 Mazzocchiara Marano Equo Casa dei guardiani Viaroscio-Valle Frasso-La 84 stretta Marano Equo Via della Madonna (baracca del professore) 85 Agnese Mazzano Romano Località Grotte dell'agnese 86 Monte Cinghiale Mazzano Romano Cancello di Casale Coppola 87 Pianelle Monteflavio Forcella Bivio Pineta 88 Il Monte Montelanico Case Vecchie (Cimitero) 89 Portiana Montelanico Strada Provinciale per Segni 90 Pruni Montelanico Strada Carpinetana Km

7 91 Pantane Montelibretti Maremma Inferiore-150mt oltre Bivio Montorio 92 Monte Montorio Romano Fontanile Olio Puzzone 93 Monte Castelvecchio Montorio Romano Trivio Montorio-Moricone-Monteflavio Finocchio-Monte Vario-Monte 94 D'Oro Morlupo Loc. Acqua Calla Palombara-Comporta-Varioso 95 Gof Morlupo Bivio biforcazione Strada S. Lucia 96 San Francesco-Quattro confini Nazzano Bivio Civitella Nazzano/Fiano 97 Monte Lago Nerola Fontanile Fuori la Guardia 98 La Macchia Pisoniano Piazzale fine strada comunale 99 Pietralata Pisoniano Ara di Palazzo 100 Ponte Cataldo Pisoniano Fontana prova 101 Sambucetta Pisoniano Strada Comunale la Mola 102 La macchia Poli Le Pantane 103 Obaca Poli Colle Fossatello 104 San martino Poli Casale S. Martino Valle Linda, Fontana dei Martiri, Riano Fontana Chiarone 105 Fosso di Chiarano Monte Arcangelo, Spidaletti, 106 Macchia Sughera Rignano Flaminio Acquedotto Rignano Macchia di Valle Lunga,Monterosa Monte 107 Cardeto Rignano Flaminio Cancello fida di Pascolo 108 Le Sorgenti Riofreddo Incrocio via delle Maine-Srada provincia 109 Santa Maria Riofreddo Chiesa Santa Maria (Nuovo) 110 Antera Rocca Canterano Bivio Rocca Canterano 10 km 111 Prato Marano Casa del Colle Fontana secca Rocca Canterano Madonna del Brecciaro San Michele-Le Facciate-Monte 112 Cerasolo Rocca Canterano Casette del Formello (Fumaro) 113 Fosco Rocca di Cave Fossagnolo 114 Le vallicelle-colle Puntella Rocca di Cave Casa Federici 115 Tagliano-Carpigno-Nanarola Rocca di Cave Punta Colubria 116 Capputi-Maranese Rocca S. Stefano Capputi 117 Colle Rosso Rocca S. Stefano Copelletra 118 Monte Maggiore Rocca S. Stefano Quadrivio Monte Maggiore 119 Orticara-Capelmo Rocca S. Stefano La Botticella 120 Valle Cupa Rocca S. Stefano Ponte delle Pezze 121 Campo Roiate Loc. Ponte Nuovo 122 Lapide Roiate Lapide Colle Paradiso-M. S. Elia-Colle 123 Lungo Roviano Strada bianca 200 metri dopo diga 124 Grotte Roviano Fonte Maggiore (Bivio rovine Romanello) 125 Marcheggiana Roviano Presso Convento degli Oblati 126 Ponte Ferro Roviano Loc. pozzo vicino allevamento mucche 127 Colli Pigna Sambuci Pigna Vignascevola-Curva Cerreta 128 Fioio Sambuci Casa Sarrocco 129 Vanzano Sambuci Ara Lara 130 Vezzano Sambuci Ara Lara 131 Arbucci San Gregorio di S. Maria Nuova (croce)

8 132 Canetaccia San Gregorio di Strada San Gregoriello 133 Colle Cammino-Monte Rotondo San Gregorio di I Puzzi 134 Colle Cereto San Gregorio di Due Querce 135 Costa della Forma San Gregorio di Fontana dei Frati 136 Curso-Colle Ventrosa San Gregorio di La Vascaccia 137 Monte S. Angelo San Gregorio di Quercia Secca 138 Cave San Vito Romano Cava 139 Marchese-Orsanno San Vito Romano Valle 140 Pratarone San Vito Romano Pratarone Macchia Fornacetta-Somarara 141 Prato rotatore Santa Marinella Casale di Prato Rotatore 142 Quattro confini Sant'Oreste Loc. Fosso S. Francesco 143 Colli Impresa- Rarpini Saracinesco Mola del Riato 144 Campazzano Segni Strada provinciale Montelavico Loc. Zave 145 Le Macere (Proposta) Segni Casa Strina 146 Le Piagge Segni Imposto 147 Monte Nero Segni Fine strada Monte nero (bivio) 148 Acqua viva -Monte Crocetta Subiaco Ponte Cagnano 149 Caprola Subiaco Loc. Caprola Colle Alto Subiaco Ponte Minnone (Tra Sacrario e 150 Madonna della Pace) 151 Monte Affilano Subiaco Bivio Magassi 152 Monte Acetino Tolfa Ingresso cancello Cima di Valligetta 153 Ascetta Tolfa Fontanile del Cannuceto (pian del corso) 154 Spiagge Tolfa Bivio di Graziola 155 Macchiette Tolfa Cima di San ansino 156 Ferrone Tolfa Cancello del Forcone 157 Radicata Tolfa Ponte di Stigliano (Nuovo) 158 La Montagna Tolfa Cancello del Prato del Gaggio 159 Pozzo di Ferro Tolfa Le Cioccate 160 Monti Santa Caterina Tolfa Lo Stazzalone 161 Monte Rosso Tolfa Cancello Campo della Fiera 162 Poggio Finocchio Tolfa Cancello dell'olmo 163 Le Cetruelle Tolfa Cave Italcimenti 164 Quartaccio Tolfa Cancello del Casale 165 Monti dell'acquatosta Tolfa Casermetta della Forestale 166 Monte Ventoso Tolfa Cancello di Monte Ventoso 167 Casalaccio_Tolficciola Tolfa Fornaci-Ponte de Fizio 168 Colli della Città Torrita Tiberina Incrocio stradone Valle Carbone-Via di valle carvone 169 Colli di San Vittore Torrita Tiberina Colli di San Vittore Maschio di Lariano-Valletta 170 della lupa Velletri Bottino dell'acquedotto 171 Monte Artemisio-Ara dei Puzzi Velletri Bottino Boccatorta 172 Pineta Vicovaro Pratarelle Rottone 173 Quarto Miglio Vicovaro Piazzola sotto Ponte Autostrada 174 Sorgenti Vivaro Cretone N.B. si fa presente che a causa delle possibili variazioni di territori destinati alla caccia privata o preclusi all attività venatoria, le sopraindicate zone di battuta che si dovessero trovare all interno di tali aree non potranno essere utilizzate.

PROVINCIA DI ROMA. Regolamento della caccia al cinghiale

PROVINCIA DI ROMA. Regolamento della caccia al cinghiale PROVINCIA DI ROMA Regolamento della caccia al cinghiale Adottato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 41 del 13/09/2010 1 REGOLAMENTO DELLA CACCIA AL CINGHIALE NELLA PROVINCIA DI ROMA Art. 34

Dettagli

CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE VICE SINDACO METROPOLITANO. DECRETO N. 120 del 19/10/2015

CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE VICE SINDACO METROPOLITANO. DECRETO N. 120 del 19/10/2015 Decreto n. 120 del 19/10/2015 Riproduzione dell originale firmato digitalmente CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE VICE SINDACO METROPOLITANO (Estratto dal verbale del 19/10/2015) L anno duemilaquindici

Dettagli

DISCIPLINA DELLA CACCIA AL CINGHIALE STAGIONE VENATORIA 2014/2015

DISCIPLINA DELLA CACCIA AL CINGHIALE STAGIONE VENATORIA 2014/2015 PROVINCIA DI ROMA DISCIPLINA DELLA CACCIA AL CINGHIALE STAGIONE VENATORIA 2014/2015 Adottato con deliberazione del Commissario Straordinario n. 223 del 13./09/2013 Aggiornato con deliberazione del Commissario

Dettagli

PROVINCIA DI ROMA Dipartimento V Servizio 3 - Caccia e Pesca DISCIPLINA DELLA CACCIA AL CINGHIALE

PROVINCIA DI ROMA Dipartimento V Servizio 3 - Caccia e Pesca DISCIPLINA DELLA CACCIA AL CINGHIALE PROVINCIA DI ROMA Dipartimento V Servizio 3 - Caccia e Pesca DISCIPLINA DELLA CACCIA AL CINGHIALE STAGIONE VENATORIA 2007-2008 DISCIPLINA DELLA CACCIA AL CINGHIALE STAGIONE VENATORIA 2007/2008 Art. 1 1.

Dettagli

Situazione secondo la vecchia regola. Altitudine al centro

Situazione secondo la vecchia regola. Altitudine al centro Altitudine: In base alla nuova : 1) Da 601 metri tutti i terreni sono Affile 684 Esenzione per tutti i terreni Esenzione per tutti i terreni Agosta 382 Esenzione solo per coltivatori diretti e imprenditori

Dettagli

FASCIA a) Comuni con popolazione fino a 3.000 abitanti

FASCIA a) Comuni con popolazione fino a 3.000 abitanti COMUNI DELLA PROVINCIA DI ROMA suddivisi nelle FASCE previste dalla legge 7 aprile 204 n. 56 (*) FASCE PREVISTE DALL'ART., COMMA 33, della legge n. 56/204 2 3 4 5 6 7 8 9 0 2 3 4 5 6 7 8 9 20 2 22 23 24

Dettagli

Valori Agricoli Medi della provincia. Annualità 2014

Valori Agricoli Medi della provincia. Annualità 2014 REGIONE AGRARIA N : 1 REGIONE AGRARIA N : 2 ALTO ANIENE Comuni di: AFFILE, AGOSTA, ANTICOLI CORRADO, ARCINAZZO ROMANO, ARSOLI, CAMERATA NUOVA, MANDELA, CANTERANO, CAPRANICA PRENESTINA, CERRETO LAZIALE,

Dettagli

Città metropolitana di Roma Capitale Dipartimento V Servizio 4 - Caccia e Pesca

Città metropolitana di Roma Capitale Dipartimento V Servizio 4 - Caccia e Pesca Città metropolitana di Roma Capitale Dipartimento V Servizio 4 - Caccia e Pesca DISCIPLINARE DI ATTUAZIONE DELLA CACCIA AL CINGHIALE NEL TERRITORIO DELLA CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE STAGIONE VENATORIA

Dettagli

Provincia di Roma: dati comunali

Provincia di Roma: dati comunali Provincia di Roma: dati comunali 126 Graf. 25 - Provincia di Roma ROMA Fonte: SISTAR-LAZIO 127 Quali i sono i comuni della provincia di Roma? Quanti abitanti ci sono? Tab. 42 - Popolazione residente per

Dettagli

/2/3/4/ /2/3/4/ /2/3/4/ /2/3/4/5

/2/3/4/ /2/3/4/ /2/3/4/ /2/3/4/5 Comune COMUNI PROVINCIA DI ROMA Funzionario Archeologo Telefono email 01 Affile 02 Agosta 03 Albano Laziale 04 Allumiere 05 06 Anguillara Sabazia Anticoli Corrado 07 Anzio 08 Arcinazzo 09 Ardea 10 Ariccia

Dettagli

Roma, la sua Provincia e il SUAP

Roma, la sua Provincia e il SUAP Roma, la sua Provincia e il SUAP 1. Situazione al 7 settembre 2012 Condizionati dall avvio del 1 ottobre della procedura telematica e dal conseguente obbligo di non accettare più SCIA cartacee, il 53%

Dettagli

Roma, la sua Provincia e il SUAP

Roma, la sua Provincia e il SUAP Roma, la sua Provincia e il SUAP Situazione al 01 maggio 2017 A seguito dell avvio della procedura telematica e del conseguente obbligo di non accettare più SCIA cartacee (1 ottobre 2011), ad oggi il 40%

Dettagli

Roma, la sua Provincia e il SUAP

Roma, la sua Provincia e il SUAP Roma, la sua Provincia e il SUAP Situazione al 22 luglio 2016 A seguito dell avvio della procedura telematica e del conseguente obbligo di non accettare più SCIA cartacee (1 ottobre 2011), ad oggi il 40%

Dettagli

Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL

Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL Municipio/Comune Zona corrispondente FLC CGIL Indirizzo e-mail NB La legenda si riferisce alla precedente articolazione territoriale in 19 Municipi Roma Municipio 1 Roma Centro-Ovest-Litoranea romaovest@flcgil.it

Dettagli

ATTO AGGIUNTIVO AL SINDACATO DI VOTO. già stipulato tra. Affile, Agosta, Albano Laziale, Allumiere, Anguillara Sabazia, Anticoli

ATTO AGGIUNTIVO AL SINDACATO DI VOTO. già stipulato tra. Affile, Agosta, Albano Laziale, Allumiere, Anguillara Sabazia, Anticoli ATTO AGGIUNTIVO AL SINDACATO DI VOTO già stipulato tra - i comuni di: Affile, Agosta, Albano Laziale, Allumiere, Anguillara Sabazia, Anticoli Corrado, Arcinazzo Romano, Ardea, Ariccia, Arsoli, Artena,

Dettagli

La sicurezza. Dal primo rapporto statistico sull aera metropolitana di Roma. Maggio Dicembre I numeri più significativi

La sicurezza. Dal primo rapporto statistico sull aera metropolitana di Roma. Maggio Dicembre I numeri più significativi Dicembre 2017 Maggio 2018 La sicurezza Dal primo rapporto statistico sull aera metropolitana di Roma I numeri più significativi Indice di delittuosità nelle città metropolitane Andamento delitti Roma e

Dettagli

Comune (1 luglio 2005) Comune (1 gennaio 2005)

Comune (1 luglio 2005) Comune (1 gennaio 2005) 6. Stato delle acquisizioni al S.I.I. nell ATO 2 Lazio Centrale Roma AFFILE est (1 luglio 2005) (1 luglio 2005) (1 luglio 2005) AGOSTA est ALBANO LAZIALE sud (1 luglio 2005) Depuratore di Marano Equo (25

Dettagli

DELIBERAZIONE G.R. n. 668 del 3 AGOSTO 2007

DELIBERAZIONE G.R. n. 668 del 3 AGOSTO 2007 Regione Lazio Acea SpA Provincia di Roma DELIBERAZIONE G.R. n. 668 del 3 AGOSTO 2007 PROTOCOLLO D INTESA PER L ATTUAZIONE DEL PIANO STRAORDINARIO DI RISANAMENTO DELLE RISORSE FLUVIALI, LACUALI E MARINE

Dettagli

ROMA. Le funzioni operative dell'agenzia delle Entrate sono svolte dalle:

ROMA. Le funzioni operative dell'agenzia delle Entrate sono svolte dalle: ROMA Le funzioni operative dell'agenzia delle Entrate sono svolte dalle: Direzione Provinciale I di ROMA articolata in un Ufficio Controlli, un Ufficio Legale e negli uffici territoriali di ROMA 1 - TRASTEVERE,

Dettagli

ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI ROMA E PROVINCIA REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO. ART. I Il Decentramento

ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI ROMA E PROVINCIA REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO. ART. I Il Decentramento ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI ROMA E PROVINCIA REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO ART. I Il Decentramento L Ordine degli Architetti di Roma e Provincia per meglio promuovere le esigenze dei singoli cittadini e

Dettagli

ORDINE DEGLI ARCHITETTI PIANIFICATORI PAESAGGISTI E CONSERVATORI DI ROMA E PROVINCIA REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO

ORDINE DEGLI ARCHITETTI PIANIFICATORI PAESAGGISTI E CONSERVATORI DI ROMA E PROVINCIA REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO ORDINE DEGLI ARCHITETTI PIANIFICATORI PAESAGGISTI E CONSERVATORI DI ROMA E PROVINCIA REGOLAMENTO DEL DECENTRAMENTO ART. I Istituzione L Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori

Dettagli

TRIBUNALE DI TIVOLI (Comuni che fanno parte del circondario di Tivoli)

TRIBUNALE DI TIVOLI (Comuni che fanno parte del circondario di Tivoli) TRIBUNALE DI TIVOLI (Comuni che fanno parte del circondario di Tivoli) Affile Agosta Articoli Corrado Arcinazzo Romano Arsoli Camerata Nuova Canterano Casape Castel Madama Cerreto Laziale Cervara di Roma

Dettagli

Automezzo AntiIncendio Boschivo. Spargisale. Gruppo elettrogeno Pompa Idrovora. Lama sgombraneve. AntiIncendio. sgombraneve. Automezzo.

Automezzo AntiIncendio Boschivo. Spargisale. Gruppo elettrogeno Pompa Idrovora. Lama sgombraneve. AntiIncendio. sgombraneve. Automezzo. zona zona zona zona Allumiere civitavecchia GRUPPO COMUNALE Civitavecchia COI civitavecchia GRUPPO COMUNALE S. Marinella civitavecchia AVPC PROPYRGI Tolfa civitavecchia GRUPPO COMUNALE COI Civitavecchia

Dettagli

NOTA TERRITORIALE Andamento del mercato immobiliare nel I semestre 2014 Settore residenziale. ROMA a cura dell Ufficio Statistiche e Studi

NOTA TERRITORIALE Andamento del mercato immobiliare nel I semestre 2014 Settore residenziale. ROMA a cura dell Ufficio Statistiche e Studi NOTA TERRITORIALE Andamento del mercato immobiliare nel I semestre Settore residenziale a cura dell Ufficio Statistiche e Studi data di pubblicazione: 28 novembre periodo di riferimento: primo semestre

Dettagli

VIVA XPRESS LOGISTICS (UK) World Xpress Centre, Galleymead Road SL3 0EN Colnbrook, Berkshire UNITED KINGDOM

VIVA XPRESS LOGISTICS (UK) World Xpress Centre, Galleymead Road SL3 0EN Colnbrook, Berkshire UNITED KINGDOM IT ITROM02 IT-Rome Outer Suburbs CORCOLLE SAN VITTORINO COLLE PRENESTINO PONTELUCANO SAN VITTORINO CASTELVERDE DI LUNGHEZZA CASTELCHIODATO CASAPE CAMPOLIMPIDO CRETONE GALLICANO NEL LAZIO LUNGHEZZA MARCELLINA

Dettagli

ELENCO ALLEGATI ALLA CONVENZIONE DI GESTIONE

ELENCO ALLEGATI ALLA CONVENZIONE DI GESTIONE 1 CONVENZIONE DI GESTIONE rel. 1.1 Garanzie tecnico economiche del gestore rel. 1.2 Documentazione deposito cauzionale rel. 2 DISCIPLINARE TECNICO rel. 2.1 Modalità di avvio del S.I.I. rel. 2.2 Mutui pregressi

Dettagli

FORUM DELLE ASSOCIAZIONI GIOVANILI DELLA

FORUM DELLE ASSOCIAZIONI GIOVANILI DELLA REGOLAMENTO DEL PROVINCIA DI ROMA. FORUM DELLE ASSOCIAZIONI GIOVANILI DELLA CAPO - I NORME GENERALI Art. 1 : Oggetto e finalità del regolamento Il presente regolamento disciplina il funzionamento del "Forum

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTA TI - Circoscrizione LAZIO l

CAMERA DEI DEPUTA TI - Circoscrizione LAZIO l CAMERA DEI DEPUTA TI - Circoscrizione LAZIO l Collegio n: 3 27 Collegio n. 17 30 297 Collegio n. l ( abitanti n. 112.019 ) RM ( CAMPO MARZIO ) RM (BORGO) RM ( CASTRO PRETORIO ) RM (MONTI) RM ( ESQUILINO

Dettagli

REGOLAMENTO della COMMISSIONE DELLA CITTA METROPOLITANA ORDINE DEGLI ARCHITETTI PIANIFICATORI PAESAGGISTI E CONSERVATORI DI ROMA E PROVINCIA

REGOLAMENTO della COMMISSIONE DELLA CITTA METROPOLITANA ORDINE DEGLI ARCHITETTI PIANIFICATORI PAESAGGISTI E CONSERVATORI DI ROMA E PROVINCIA prot. PU 613 2019 04 15 ORDARCRM REGOLAMENTO della COMMISSIONE DELLA CITTA METROPOLITANA ORDINE DEGLI ARCHITETTI PIANIFICATORI PAESAGGISTI E CONSERVATORI DI ROMA E PROVINCIA Approvato con delibera del

Dettagli

AVVISO PUBBLICO LA CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE RENDE NOTO CHE

AVVISO PUBBLICO LA CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE RENDE NOTO CHE AVVISO PUBBLICO Rinnovo delle Commissioni e delle Sottocommissioni Elettorali Circondariali della Città metropolitana di Roma Capitale Designazione dei componenti da parte del Consiglio metropolitano.

Dettagli

SINDACATO DI VOTO. Tra. Affile, Agosta, Albano Laziale, Allumiere, Anguillara Sabazia, Anticoli

SINDACATO DI VOTO. Tra. Affile, Agosta, Albano Laziale, Allumiere, Anguillara Sabazia, Anticoli SINDACATO DI VOTO Tra - i comuni di: Affile, Agosta, Albano Laziale, Allumiere, Anguillara Sabazia, Anticoli Corrado, Arcinazzo Romano, Ardea, Ariccia, Arsoli, Artena, Bellegra, Bracciano, Camerata Nuova,

Dettagli

Incontri per i Prusst (programmi di riqualificazione urbanistica urbana e sviluppo sostenibile) I^ Conferenza di servizi per raccolta dati

Incontri per i Prusst (programmi di riqualificazione urbanistica urbana e sviluppo sostenibile) I^ Conferenza di servizi per raccolta dati Incontri con gruppo interno e consulenti esterni presentazione e chiusura della varie fasi del Piano (2004-2005-2006) Incontri per i Prusst (programmi di riqualificazione urbanistica urbana e sviluppo

Dettagli

OPERA PIA ASILO SAVOIA Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza Legge 6972 del 17 luglio 1890

OPERA PIA ASILO SAVOIA Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza Legge 6972 del 17 luglio 1890 OPERA PIA ASILO SAVOIA Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza Legge 6972 del 17 luglio 1890 PROGRAMMA TALENTO & TENACIA: CRESCERE NELLA LEGALITA - AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 6 GIOVANI

Dettagli

AVVISO PUBBLICO LA CITTA' METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE RENDE NOTO CHE

AVVISO PUBBLICO LA CITTA' METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE RENDE NOTO CHE AVVISO PUBBLICO Rinnovo delle Commissioni e delle Sottocommissioni Elettorali Circondariali della Città metropolitana di Roma Capitale - Designazione dei componenti da parte del Consiglio metropolitano.

Dettagli

Aggiornamento Maggio Relazione stato acq_agg mag10.doc pag. 1

Aggiornamento Maggio Relazione stato acq_agg mag10.doc pag. 1 Relazione sullo stato delle acquisizioni dei servizi comunali nei Comuni dell ATO 2 da parte del Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato Acea Ato 2 S.p.A. Aggiornamento Maggio 2010 Relazione stato

Dettagli

Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell ATO 2 Lazio Centrale Roma al Servizio Idrico Integrato

Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell ATO 2 Lazio Centrale Roma al Servizio Idrico Integrato Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell ATO 2 al Servizio Idrico Integrato Aggiornamento 30 giugno 2012 Relazione stato acq_agg giu2012 SOMMARIO 1. Premesse... 1 2. Stato dei

Dettagli

OPERA PIA ASILO SAVOIA Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza Legge 6972 del 17 luglio 1890

OPERA PIA ASILO SAVOIA Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza Legge 6972 del 17 luglio 1890 PROGRAMMA EMPORIO SAVOIA ABITO QUI AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO DI N. 3 BENEFICIARI DI UN TIROCINIO DI INSERIMENTO LAVORATIVO NELL AMBITO DEL SERVIZIO DI INSERIMENTO LAVORATIVO

Dettagli

Sapienza-Università di Roma Sezione di Medicina Legale, Unità di Ricerca in Patologia Forense, Medicina Necroscopica ed Istopatologia.

Sapienza-Università di Roma Sezione di Medicina Legale, Unità di Ricerca in Patologia Forense, Medicina Necroscopica ed Istopatologia. PROTOCOLLO ORGANIZZATIVO TRA LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI TIVOLI ED I SERVIZI DI MEDICINA LEGALE PRESENTI SUL TERRITORIO DI COMPETENZA DEL CIRCONDARIO Le parti Procura della Repubblica di Tivoli Sapienza-Università

Dettagli

ART. 1 REQUISITI DI AMMISSIONE

ART. 1 REQUISITI DI AMMISSIONE PROGRAMMA TALENTO & TENACIA. CRESCERE NELLA LEGALITA - AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI UN BENEFICIARIO PER L EROGAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO INTITOLATA A PAOLO MORALES PER LA FREQUENZA GRATUITA DI

Dettagli

Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell ATO 2 Lazio Centrale Roma al Servizio Idrico Integrato

Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell ATO 2 Lazio Centrale Roma al Servizio Idrico Integrato Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell ATO 2 al Servizio Idrico Integrato Aggiornamento 20 Aprile 2012 Relazione stato acq_agg apr2012 SOMMARIO 1. Premesse... 1 2. Stato dei

Dettagli

Roma e provincia attraverso la statistica. Edizione 2015

Roma e provincia attraverso la statistica. Edizione 2015 Roma e provincia attraverso la statistica Edizione 2015 Roma e provincia attraverso la statistica Edizione 2015 Roma e provincia attraverso la statistica Edizione 2015 Direttore responsabile: Dott. Pietro

Dettagli

Comune Pr. Perito Studio Peritale

Comune Pr. Perito  Studio Peritale Cod. Catasto Comune Pr. Perito e-mail Studio Peritale A019 ACCUMOLI RI PORCELLO PAOLO pp.allgroup@gmail.com ALL GROUP A040 ACQUAPENDENTE VT DE ANGELIS PIERFRANCESCO pierfrancesco.deangelis@iresweb. IRES

Dettagli

CASERME CARABINIERI PROPRIETA' CANONE ATTUALE. AFFILE Proprietà Privata ,44. AGOSTA Proprietà Privata 6.272,20

CASERME CARABINIERI PROPRIETA' CANONE ATTUALE. AFFILE Proprietà Privata ,44. AGOSTA Proprietà Privata 6.272,20 IMMOBILI IN USO ALL'ARMA DEI CARABINIERI CASERME CARABINIERI PROPRIETA' CANONE ATTUALE AFFILE Proprietà Privata 24.650,44 AGOSTA Proprietà Privata 6.272,20 ALBANO LAZIALE Proprietà Privata 137.116,38 ALLUMIERE

Dettagli

PROVINCIA DI ROMA. ORDINANZA N. 12 del 17 dicembre 2013 IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO VII VIABILITA E INFRASTRUTTURE VIARIE

PROVINCIA DI ROMA. ORDINANZA N. 12 del 17 dicembre 2013 IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO VII VIABILITA E INFRASTRUTTURE VIARIE PROVINCIA DI ROMA ORDINANZA N. 12 del 17 dicembre 2013 Oggetto: Disciplina della circolazione stradale in periodo invernale sulle strade provinciali dell Amministrazione Provinciale di Roma Prescrizione

Dettagli

Roma e provincia attraverso la statistica. Edizione 2013

Roma e provincia attraverso la statistica. Edizione 2013 Roma e provincia attraverso la statistica Edizione 2013 Roma e provincia attraverso la statistica Edizione 2013 Roma e provincia attraverso la statistica Edizione 2013 Direttore responsabile: Dott. Pietro

Dettagli

I migliori eventi in città da lunedì 6 marzo a domenica 12 marzo! Vai al sito Roma Weekend

I migliori eventi in città da lunedì 6 marzo a domenica 12 marzo! Vai al sito Roma Weekend I migliori eventi in città da lunedì 6 marzo a domenica 12 marzo! Vai al sito Roma Weekend Questa settimana: Festa della Donna a Roma: Musei ad ingresso gratuito e Cinema al MAXXI! Festa della Donna per

Dettagli

La presenza di imprenditori nordafricani in provincia di Roma. 1 trimestre 2011

La presenza di imprenditori nordafricani in provincia di Roma. 1 trimestre 2011 La presenza di imprenditori nordafricani in provincia di Roma 1 trimestre 2011 La presenza di imprenditori nordafricani in provincia di Roma 1 trimestre 2011 A cura di: Lo studio è stato realizzato dal

Dettagli

5^ edizione Bando delle Idee GRADUATORIA FINALE con contributo assegnato

5^ edizione Bando delle Idee GRADUATORIA FINALE con contributo assegnato 97 78 INDIRIZZO CAP CITTA' INIZIATIVA Società Cooperativa Sociale Integrata a.r.l. Risposte Piazza Santa Croce, 4 02032 Fara in Sabina (Ri) Il vecchio orto Culturale di Promozione sosenibile del territorio

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L ESERCIZIO VENATORIO AL CINGHIALE NELLA PROVINCIA DI SALERNO ART. 1

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L ESERCIZIO VENATORIO AL CINGHIALE NELLA PROVINCIA DI SALERNO ART. 1 REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L ESERCIZIO VENATORIO AL CINGHIALE NELLA PROVINCIA DI SALERNO (Delibera Consiglio le del 17 settembre 2010) ART. 1 La provincia di Salerno disciplina la caccia al cinghiale

Dettagli

AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE DISTRETTI SOCIOSANITARI RM5 Comuni Capofila: Monterotondo Guidonia Tivoli Carpineto Romano Olevano Romano San Vito Romano

AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE DISTRETTI SOCIOSANITARI RM5 Comuni Capofila: Monterotondo Guidonia Tivoli Carpineto Romano Olevano Romano San Vito Romano AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE DISTRETTI SOCIOSANITARI RM5 Comuni Capofila: Monterotondo Guidonia Tivoli Carpineto Romano Olevano Romano San Vito Romano HOME CARE ALZHEIMER Programma integrato sovradistrettuale

Dettagli

Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell ATO 2 Lazio Centrale Roma al S.I.I.

Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell ATO 2 Lazio Centrale Roma al S.I.I. Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell al S.I.I. Aggiornamento 14 maggio 2018 STO ATO2 Roma Segreteria Tecnico Operativa della Conferenza dei Sindaci dell Ambito Territoriale

Dettagli

Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell ATO 2 Lazio Centrale Roma al S.I.I.

Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell ATO 2 Lazio Centrale Roma al S.I.I. Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell al S.I.I. Aggiornamento 24 ottobre 2018 STO ATO2 Roma della Conferenza dei Sindaci dell Ambito Territoriale Ottimale 2 Lazio Centrale Roma

Dettagli

Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell ATO 2 Lazio Centrale Roma al S.I.I.

Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell ATO 2 Lazio Centrale Roma al S.I.I. Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell al S.I.I. Aggiornamento 9 luglio 2018 REV01 STO ATO2 Roma Segreteria Tecnico Operativa della Conferenza dei Sindaci dell Ambito Territoriale

Dettagli

DISCIPLINARE PER LA GESTIONE E L ESERCIZIO VENATORIO AL CINGHIALE nella Provincia di SALERNO

DISCIPLINARE PER LA GESTIONE E L ESERCIZIO VENATORIO AL CINGHIALE nella Provincia di SALERNO (ALLEGATO A) DISCIPLINARE PER LA GESTIONE E L ESERCIZIO VENATORIO AL CINGHIALE nella Provincia di SALERNO ART. 1 La Regione Campania Servizio Territoriale Provinciale di Salerno Ufficio Caccia - disciplina

Dettagli

DOCUMENTO COMPLETO AI SENSI DELL ART. 3 DELLADELIBERA N. 153/02/CSP DELL AUTORITA PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI

DOCUMENTO COMPLETO AI SENSI DELL ART. 3 DELLADELIBERA N. 153/02/CSP DELL AUTORITA PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI DOCUMENTO COMPLETO AI SENSI DELL ART. 3 DELLADELIBERA N. 153/02/CSP DELL AUTORITA PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI Soggetto realizzatore: SWG Srl-Trieste Committente e acquirente:coldiretti Data di

Dettagli

CANONI DEL S.I.I. PER GLI ANNI agg. 12 luglio 2010

CANONI DEL S.I.I. PER GLI ANNI agg. 12 luglio 2010 CANONI DEL S.I.I. PER GLI ANNI 2003-2010 agg. 12 luglio 2010 STO AATO2 Roma dell Autorità dell Ambito Territoriale Ottimale 2 c/o Provincia di Roma, Via C. Pascarella, 31 00154 Roma tel. 06-5852271 fax.

Dettagli

REGIONE TOSCANA CALENDARIO VENATORIO REGIONALE STAGIONE VENATORIA (L.R.T. N 20/2002) Capo I. Art. 1 Stagione venatoria e giornate di caccia

REGIONE TOSCANA CALENDARIO VENATORIO REGIONALE STAGIONE VENATORIA (L.R.T. N 20/2002) Capo I. Art. 1 Stagione venatoria e giornate di caccia REGIONE TOSCANA CALENDARIO VENATORIO REGIONALE (L.R.T. N 20/2002) Capo I STAGIONE VENATORIA Art. 1 Stagione venatoria e giornate di caccia 1. La stagione venatoria ha inizio la terza domenica di settembre

Dettagli

STAGIONE VENATORIA 2018/2019

STAGIONE VENATORIA 2018/2019 ALLEGATO 2 MISURE A TUTELA DELL ORSO BRUNO MARSICANO DA APPLICARSI NELLE AREE CRITICHE: MONTI DEL CICOLANO, MONTI ERNICI, AREA ADIACENTE AL PARCO NAZIONALE D ABRUZZO, LAZIO E MOLISE E NELLE ZONE SPECIALI

Dettagli

ELENCO REGIONALE INTEGRATO DELLE DOMANDE NON AMMISSIBILI. Protocollo di assegnazione della Domanda di Aiuto MOTIVAZIONI DI NON AMMISSIBILITA'

ELENCO REGIONALE INTEGRATO DELLE DOMANDE NON AMMISSIBILI. Protocollo di assegnazione della Domanda di Aiuto MOTIVAZIONI DI NON AMMISSIBILITA' 1 AMASENO FR 00281260604 NO 488642 29/09/2017 Non rispondente agli obiettivi previsti dal bando. La domanda per la richiesta di finanziamento per la stesura del Piano di Sviluppo presentata dal Comune

Dettagli

I NUOVI SERVIZI DEI CENTRI PER L IMPIEGO

I NUOVI SERVIZI DEI CENTRI PER L IMPIEGO I NUOVI SERVIZI DEI CENTRI PER L IMPIEGO DEDICATI ALLE IMPRESE FIANO ROMANO 19 18 BRACCIANO GUIDONIA CERVETERI FIUMICINO 21 22 23 16 20 15 17 SUBIACO ROMA PRIMAVALLE ROMA TIBURTINO ROMA TORRE ANGELA ROMA

Dettagli

STAGIONE VENATORIA 2017/2018

STAGIONE VENATORIA 2017/2018 ALLEGATO 2 MISURE A TUTELA DELL ORSO BRUNO MARSICANO DA APPLICARSI NELLE AREE CRITICHE: MONTI DEL CICOLANO, MONTI ERNICI, AREA ADIACENTE AL PARCO NAZIONALE D ABRUZZO, LAZIO E MOLISE E NELLE ZONE SPECIALI

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ELEZIONE DEL SEGRETARIO E DELL ASSEMBLEA REGIONALE DEL LAZIO

REGOLAMENTO PER L ELEZIONE DEL SEGRETARIO E DELL ASSEMBLEA REGIONALE DEL LAZIO REGOLAMENTO PER L ELEZIONE DEL SEGRETARIO E DELL ASSEMBLEA REGIONALE DEL LAZIO La Direzione dell'unione Regionale del Lazio, riunitasi il giorno 21 gennaio 2014, ha approvato il seguente Regolamento per

Dettagli

Partenze Da Ponte Mammolo [Metro B]

Partenze Da Ponte Mammolo [Metro B] Orario in vigore dal 30 Giu 2010 al 01 Ago 2010 pag. 1/33 Partenze Da Ponte Mammolo [Metro B] Ponte Mammolo [Metro B], Roma DESTINAZIONE FERIALE FESTIVO per Agosta p.zza De Santis 06:30. Roma Via P.Togliatti

Dettagli

Roma e provincia attraverso la statistica

Roma e provincia attraverso la statistica Roma e provincia attraverso la statistica Edizione 2009 ESTRATTO Roma e provincia attraverso la statistica Edizione 2009 ESTRATTO Roma e provincia attraverso la statistica Edizione 2009 - ESTRATTO Direttore

Dettagli

Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell ATO 2 Lazio Centrale Roma al Servizio Idrico Integrato

Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell ATO 2 Lazio Centrale Roma al Servizio Idrico Integrato Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell al Servizio Idrico Integrato Aggiornamento 30 gennaio 2015 file: Relazione stato acq_agg gen2015 file: Relazione stato acq_agg gen2015

Dettagli

DISCIPLINARE PER LA GESTIONE E L ESERCIZIO VENATORIO AL CINGHIALE nella Provincia di SALERNO

DISCIPLINARE PER LA GESTIONE E L ESERCIZIO VENATORIO AL CINGHIALE nella Provincia di SALERNO (ALLEGATO A) DISCIPLINARE PER LA GESTIONE E L ESERCIZIO VENATORIO AL CINGHIALE nella Provincia di SALERNO ARTICOLO 1 La Regione Campania Servizio Territoriale Provinciale di Salerno Ufficio Caccia - disciplina

Dettagli

Art. 1 Oggetto dell accordo

Art. 1 Oggetto dell accordo ACCORDO PER L ADESIONE ALLA PIATTAFORMA NODO DEI PAGAMENTI ELETTRONICI DELLA CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE NELLA QUALITA DI INTERMEDIARIO TECNOLOGICO FACENTE PARTE DEL SISTEMA PAGOPA DI AGID TRA:

Dettagli

AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE DISTRETTI SOCIOSANITARI RMG

AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE DISTRETTI SOCIOSANITARI RMG 1 AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE DISTRETTI SOCIOSANITARI RMG Comuni Capofila: Monterotondo Guidonia Tivoli Carpineto Romano Olevano Romano San Vito Romano HOME CARE ALZHEIMER Programma integrato sovradistrettuale

Dettagli

Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell ATO 2 Lazio Centrale Roma al Servizio Idrico Integrato

Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell ATO 2 Lazio Centrale Roma al Servizio Idrico Integrato Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell al Servizio Idrico Integrato Aggiornamento 31 gennaio 2016 STO ATO2 Roma Segreteria Tecnico Operativa della Conferenza dei Sindaci dell

Dettagli

Comune di Carpineto Romano PROVINCIA DI ROMA

Comune di Carpineto Romano PROVINCIA DI ROMA Comune di Carpineto Romano PROVINCIA DI ROMA N. 4 del 18.02.2013 OGGETTO: Gestione della Procedura del Decreto Ministeriale 12.11.2011, n. 226, per l affidamento del Servizio di distribuzione del gas naturale.

Dettagli

Roma e provincia attraverso la statistica. Edizione 2010

Roma e provincia attraverso la statistica. Edizione 2010 Roma e provincia attraverso la statistica Edizione 2010 Roma e provincia attraverso la statistica Edizione 2010 Roma e provincia attraverso la statistica Edizione 2010 Direttore responsabile: Dott. Pietro

Dettagli

Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell ATO 2 Lazio Centrale Roma al S.I.I.

Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell ATO 2 Lazio Centrale Roma al S.I.I. Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell al S.I.I. Aggiornamento 19 aprile 2016 STO ATO2 Roma Segreteria Tecnico Operativa della Conferenza dei Sindaci dell Ambito Territoriale

Dettagli

Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell ATO 2 Lazio Centrale Roma al S.I.I.

Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell ATO 2 Lazio Centrale Roma al S.I.I. Relazione sullo stato dei trasferimenti dei servizi comunali dell al S.I.I. Aggiornamento 2 gennaio 2017 STO ATO2 Roma Segreteria Tecnico Operativa della Conferenza dei Sindaci dell Ambito Territoriale

Dettagli

ELENCO UNIVERSITA AGRARIE

ELENCO UNIVERSITA AGRARIE ELENCO UNIVERSITA AGRARIE LATINA Provincia: Latina Comune: Sermoneta Denominazione: Umberto I Indirizzo: Piazza San Lorenzo 4 Telefono: 0773/30014 Fax. 0773/30014 RIETI Denominazione: A.S. Piedelpoggio

Dettagli

Analisi del Trasporto Pubblico Locale a livello regionale Dati del triennio Regioni del Centro Italia

Analisi del Trasporto Pubblico Locale a livello regionale Dati del triennio Regioni del Centro Italia 1553 Analisi del Pubblico Locale a livello regionale 80 1554 Analisi del Pubblico Locale a livello regionale 81 Analisi del Pubblico Locale a livello regionale 2.2 Enti committenti comunali Si riportano

Dettagli

Giunta Regionale della Campania Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Servizio Territoriale Provinciale Benevento

Giunta Regionale della Campania Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Servizio Territoriale Provinciale Benevento Giunta Regionale della Campania Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Servizio Territoriale Provinciale Benevento (ALLEGATO A) DISCIPLINARE PER LA GESTIONE E L ESERCIZIO

Dettagli

Roma e provincia attraverso la statistica. Edizione 2009

Roma e provincia attraverso la statistica. Edizione 2009 Roma e provincia attraverso la statistica Edizione 2009 Roma e provincia attraverso la statistica Edizione 2009 Roma e provincia attraverso la statistica Edizione 2009 Direttore responsabile: Dott. Pietro

Dettagli

CALENDARIO VENATORIO PROVINCIALE - ANNO 2010/2011

CALENDARIO VENATORIO PROVINCIALE - ANNO 2010/2011 PROVINCIA DI SAVONA SERVIZIO CONTROLLO TERRITORIALE CALENDARIO VENATORIO PROVINCIALE - ANNO 2010/2011 I L P R E S I D E N T E VISTA la legge n. 157 del 11/02/1992 e ss.mm.ii.; VISTA la legge regionale

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE Dott.ssa Ada Lo Savio Requisiti culturali posseduti: Laurea Economia e Commercio Idoneità corsi Segretari Comunali e Provinciali 1962 1971: Direttore di Servizi Finanziari di uffici

Dettagli

Bollettino Ufficiale della Regione Lazio

Bollettino Ufficiale della Regione Lazio Repubblica Italiana Bollettino Ufficiale della Regione Lazio Disponibile in formato elettronico sul sito: www.regione.lazio.it Legge Regionale n.12 del 13 agosto 2011 Data 26/08/2014 Numero 68 Periodicità

Dettagli

Programma integrato sovradistrettuale per i malati di Alzheimer e loro familiari

Programma integrato sovradistrettuale per i malati di Alzheimer e loro familiari RMG3 Tivoli RMG1 Monterotondo RMG2 Guidonia M. RMG4 Olevano R. RMG5 San Vito R. RMG6 Carpineto R. AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE DISTRETTI SOCIOSANITARI RMG Comuni capofila: Monterotondo Guidonia Tivoli

Dettagli

Bacino Competenza Anguillara Sabazia, Bracciano, Canale Monterano, Manziana, Trevignano Romano

Bacino Competenza Anguillara Sabazia, Bracciano, Canale Monterano, Manziana, Trevignano Romano Centri per l impiego di Roma e provincia Albano Laziale - Centro per l'impiego di Albano Laziale Bacino Competenza Albano Laziale, Ariccia, Castel Gandolfo, Genzano di Roma, Nemi Via San Francesco, 28-00041,

Dettagli

Consiglio regionale della Toscana

Consiglio regionale della Toscana Consiglio regionale della Toscana LEGGE REGIONALE N. 5/2010 (Atti del Consiglio) Modifiche alla legge regionale 10 giugno 2002, n. 20 (Calendario venatorio e modifiche alla legge regionale 12 gennaio 1994,

Dettagli

INDICE PARTE PRIMA - RELAZIONE GENERALE...

INDICE PARTE PRIMA - RELAZIONE GENERALE... INDICE PARTE PRIMA - RELAZIONE GENERALE...2 PREMESSE E CONCLUSIONI...3 1. GENERALITÀ, DATI DI PARTENZA...4 1.1 Generalità...4 1.2 Stato di fatto analisi dei dati disponibili...5 2. DESCRIZIONE DEL TERRITORIO

Dettagli

La presenza di imprenditori nordafricani e asiatici in provincia di Roma. 1 semestre 2015

La presenza di imprenditori nordafricani e asiatici in provincia di Roma. 1 semestre 2015 La presenza di imprenditori nordafricani e asiatici in provincia di Roma 1 semestre 2015 La presenza di imprenditori nordafricani e asiatici in provincia di Roma 1 semestre 2015 A cura di: Lo studio è

Dettagli

CALENDARIO VENATORIO PROVINCIALE - ANNO 2011/2012

CALENDARIO VENATORIO PROVINCIALE - ANNO 2011/2012 PROVINCIA DI SAVONA SERVIZIO CONTROLLO TERRITORIALE CALENDARIO VENATORIO PROVINCIALE - ANNO 2011/2012 I L P R E S I D E N T E VISTA la legge n. 157 del 11/02/1992 e ss.mm.ii.; VISTA la legge regionale

Dettagli

ALLEGATO A SEZIONE 1-formato richiesta CdL Nome Cognome Numero di iscrizione Ordine Cdl Spett.le CPI Oggetto: Richiesta requisiti per assunzioni agevolate Con la presente Vi chiediamo di poter conoscere

Dettagli

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE - PER BATTUTA DI CACCIA ALLA VOLPE IN SQUADRA - NEL TERRITORIO DEL C.A. CN 4 Valle Stura. CHIEDE

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE - PER BATTUTA DI CACCIA ALLA VOLPE IN SQUADRA - NEL TERRITORIO DEL C.A. CN 4 Valle Stura. CHIEDE SCHEDA DOMANDA n. 1 AL Presidente del Comprensorio Alpino CN 4 Valle Stura Via Divisione Cuneense, 5 12014 DEMONTE DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE - PER BATTUTA DI CACCIA ALLA VOLPE IN SQUADRA - NEL TERRITORIO

Dettagli

La presenza di imprenditori nordafricani e asiatici in provincia di Roma. 4 trimestre 2012

La presenza di imprenditori nordafricani e asiatici in provincia di Roma. 4 trimestre 2012 La presenza di imprenditori nordafricani e asiatici in provincia di Roma 4 trimestre 2012 La presenza di imprenditori nordafricani e asiatici in provincia di Roma 4 trimestre 2012 A cura di: Lo studio

Dettagli

Piano di Bacino. Il Sistema di Tivoli

Piano di Bacino. Il Sistema di Tivoli Presidente Enrico Gasbarra Assessorato alle Politiche della Mobilità e dei Trasporti Assessore Michele Civita Dipartimento VI Governo del Territorio e della Mobilità Servizio 3 "Pianificazione Direttore

Dettagli

REGIONE PIEMONTE PROVINCIA DI CUNEO GESTIONE FAUNISTICA E VENATORIA DEL CINGHIALE

REGIONE PIEMONTE PROVINCIA DI CUNEO GESTIONE FAUNISTICA E VENATORIA DEL CINGHIALE REGIONE PIEMONTE PROVINCIA DI CUNEO P.zza Dompè,13/A 12045 FOSSANO (CN) C.F. e P.I. 92011130041 e-mail: atc_cn1@libero.it TEL. e FAX 0172/48.83.72 GESTIONE FAUNISTICA E VENATORIA DEL CINGHIALE REGOLAMENTO

Dettagli

Gli effetti della riorganizzazione del recapito postale nella provincia di Roma

Gli effetti della riorganizzazione del recapito postale nella provincia di Roma AceA Cobas AceA assoc. per la tutela dei diritti della persona 0236538806, fax 0236538808 Cobas lavoro privato/cobasposte organizzazione sindacale tel 0677591926 0670452452 Fax 0677206060 tel 0227080806

Dettagli

LA REGIONE PER LA VALLE DELL ANIENE

LA REGIONE PER LA VALLE DELL ANIENE LA REGIONE PER LA VALLE DELL ANIENE La Valle dell Aniene è un territorio che custodisce un incredibile patrimonio di bellezza, natura, cultura, opportunità imprenditoriali. Dopo tanti anni di abbandono

Dettagli

DETERMINAZIONE. Estensore FELICI CRISTINA. Responsabile del procedimento TOSINI FLAMINIA GR Responsabile dell' Area

DETERMINAZIONE. Estensore FELICI CRISTINA. Responsabile del procedimento TOSINI FLAMINIA GR Responsabile dell' Area REGIONE LAZIO Direzione Regionale: POLITICHE AMBIENTALI E CICLO DEI RIFIUTI Area: DETERMINAZIONE N. G01332 del 05/02/2018 Proposta n. 1671 del 01/02/2018 Oggetto: Bando per la concessione di contributi

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI VERONA

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI VERONA IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI VERONA Vista la legge 11 febbraio 1992, n. 157, ed in particolare gli articoli 9 e 18 in ordine, rispettivamente, alle competenze della Provincia di materia di prelievo

Dettagli

ATC n.4 FIRENZE NORD - PRATO

ATC n.4 FIRENZE NORD - PRATO ATC n.4 FIRENZE NORD - PRATO DISCIPLINARE PER LA CACCIA AL CINGHIALE IN FORMA SINGOLA E IN GIRATA NELLE AREE NON VOCATE ALLA SPECIE Approvato dal Comitato di Gestione A.T.C. nella seduta del 16/02/2018.

Dettagli