Per il modello N : MPQC717 MANUALE D USO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Per il modello N : MPQC717 MANUALE D USO"

Transcript

1 Per il modello N : MPQC717 IT MANUALE D USO

2 Parti del Tablet Nome Funzione 1 Resettaggio Premere il tasto RESET, per forzare lo spegnimento del Tablet 2 Volume giù Premere il tasto per abbassare il volume 3 Ingresso Micro-SD Inserire una micro SD card (fino a 32GB) 4 Volume su Premere il tasto per alzare il volume 5 MIC Registrazione vocale 6 USB & OTG Collegare a PC / dispositivi periferici (ad es. tastiera, memoria USB) 7 Auricolari Collegare auricolari con spinotto standard 3.5mm 8 Alimentazione Tenere premuto per accendere o spegnere il tablet

3 Per cominciare Ricarica della batteria Il tablet ha una batteria incorporata ai polimeri di Litio. 1. Per ricaricarla collegare l adattatore CA allo spinotto micro USB sul lato destro del tablet. 2. L icona della batteria mostra lo stato della batteria e della ricarica. 3. Il tablet può essere utilizzato anche se la batteria è in ricarica. L icona sopra indica il livello di carica rimasto nella batteria. 4. Non sostituire la batteria senza previa autorizzazione, o si può verificare il pericolo di esplosioni. 5. Ricaricare il tablet per almento mezz ora se è rimasto inutilizzato per lungo tempo e ha difficoltà a riavviarsi. 6. Ricaricare regolarmente almeno una volta al mese è la temperatura ottimale per la ricarica della batteria,

4 altrimenti le prestazioni della batteria potrebbero deteriorarsi. Smaltimento La batteria potrebbe contenere materiali inquinanti, pertanto si prega di rivolgersi alla sede ufficiale dello smaltimento rifiuti locale, prima di smaltire il tablet pc, e di non gettarlo tra i rifiuti domestici. Alimentazione ON/OFF ON: Premere e tenere premuto il tasto per 5 secondi finché il tablet non si accende. OFF: 1. Premere e tenere premuto il tasto per 5 secondi e apparirà 2. Selezionare OK per spegnere il tablet Blocco Schermo Questa funzione blocca lo schermo, e al tempo stesso spegne la retro-illuminazione dello schermo dopo qualche secondo. Lo schermo si blocca quando: 1. il Sistema è inattivo. 2. viene attivato manualmente premendo una volta il tasto di Alimentazione. Sboccare lo schermo : Schermata iniziale (Home) La schermata iniziale (Home) appare simile all immagine seguente. Si tratta in realtà di cinque schermate, ognuna delle quali può contenere differenti icone. Per passare da una schermata all altra, far

5 semplicemente scorrere il dito sullo schermo verso sinistra o verso destra. La barra di stato e i tasti di navigazione sono sempre visibili, indipendentemente da quale schermata iniziale si sta al momento visualizzando. Il Desktop contiene accessi rapidi alle vostre applicazioni e funzioni più utilizzate. Toccare l icona sullo schermo per la ricerca veloce nel World Wide Web mediante Google. L icona lancia il menù Applicazioni. La barra di stato mostra le informazioni di sistema, come l ora corrente, le condizioni di connessione wireless e lo stato della batteria. Toccare Espandi la barra di stato per informazioni più dettagliate. Il tasto torna indietro di un passo, a menù / pagina precedente. Il tasto torna direttamente al desktop Android.

6 Il tasto mostra un menù delle applicazioni aperte di recente. Menù Impostazioni Il menù impostazioni vi permette di regolare la configurazione di Sistema del Tablet. Per modificare le impostazioni: 1. Toccare l icona del menù "Impostazioni" sul menù Applicazioni. Il menù Impostazioni verrà aperto. 2. Muovere il dito verso l alto o il basso sul lato sinistro dello schermo per scorrere la lista delle categorie disponibili. 3. Toccare un titolo di categoria per visualizzare le ulteriori opzioni sul lato destro dello schermo. Wi-Fi - Connettersi /disconnettersi dalla rete wireless, visualizzare lo stato di connessione Utilizzo dati - Abilitare/ disabilitare i dati mobili, visualizzare l utilizzo corrente, impostare il limite di dati mobili (Nota: questa funzione è disponibile solo sui dispositivi forniti di 3G card) Suono - Modificare volume, suono al tocco, suono al blocco dello schermo, ecc. Schermo - Modificare luminosità, sfondo, tempi di disattivazione, dimensioni font, ecc. Memoria Gestire NAND e Micro SD card, visualizzare la capacità a disposizione, ecc. Batteria Vedere lo stato della batteria e il tempo di carica a disposizione App Gestire le applicazioni, i servizi di manutenzione, ecc. Account Gestire gli account, ecc. Servizi di localizzazione Modificare il rilevamento della locazione approssimata, migliorare i risultati di ricerca Sicurezza Modificare il tipo di blocco schermo, crittografia, password, credenziali di memoria, ecc Lingua & Selezione lingua, aggiunte al dizionario, modifica delle impostazioni di tastiera a schermo, ricerca vocale, ecc. Backup & reset - Salvataggio & recupero dati, ripristino delle impostazioni di fabbrica, ecc.

7 Data & ora Impostare data, fuso orario, ora, formato orologio, ecc. Accessibilità Impostare la dimensione del testo, l auto-rotazione dello schemo, password vocale, ecc. Opzioni di sviluppo Funzioni avanzate per sviluppatori Android debug del sistema, verifica HDCP, ecc. Info tablet Informazioni sul vostro dispositivo Android Come utilizzare la TF card 1. Inserire la TF card nella fessura TF card. Spingere delicatamente la TF card nella fessura fino al click di posizionamento. 2. Apparirà una finestra a comparsa che dice SD card in preparazione Rimozione TF card 1. Chiudere tutte le applicazioni e i documenti che sono stati aperti dalla TF card. 3. Selezionare Impostazioni e trovare Memoria quindi cliccare Disattivare SD card. 4. Apparirà una finestra a comparsa che dice È ora possibile rimuovere la SD card 5. Premere con delicatezza la TF card per rimuoverla ed estrarre la TF card. Nota: Inserire la TF card in posizione corretta, per evitare danni sia alla card che alla porta. Software di Tastiera Il tablet possiede un software di tastiera che automaticamente appare quando si preme lo schermo in un punto dove è necessario introdurre un testo o un numero. Touch Screen Il touch screen risponde al tocco delle dita. Nota: non collocare alcun oggetto sopra il touch screen per evitare di

8 danneggiarlo o romperlo. Click Singolo: cliccare una sola volta sull icona per scegliere l icona o l opzione desiderata. Premere a lungo: premere e tenere premuta un icona per far apparire il menù connesso alla funzione eseguita (se disponibile). Trascinare: trascinare sullo schermo per spostare all interno dei lati del cubo magico o trascinare le icone dell applicazione sulla barra di accesso rapido. Come collegarsi a un Computer Nota: Accendere il Tablet prima di collegare il Tablet al PC mediante cavo USB. 1 Usare il cavo USB per collegamento MID con il computer. Il Sistema segnalerà la USB collegata sul fondo dello schermo. 2 Premere la USB collegata sulla barra in alto, quindi avviare la memoria USB, cliccando OK. 3. A quel punto la connessione USB risulta avviata con successo.

9 Connessione a Internet Wireless: 1 Selezionare Impostazioni 2 Selezionare Wi-Fi e passare dallo stato OFF a ON. 3 Tutte le reti wireless rilevate nella zona verranno elencate. Cliccare sulla connessione wireless desiderata. 4 Immettere la chiave o la chiave di rete se necessario. 5 Una volta connessi a una rete wireless, le impostazioni verranno salvate. 6 L icona Wireless apparirà sulla barra degli strumenti una volta che il collegamento sia avvenuto con successo. Nota: Quando il tablet rileverà la stessa rete in futuro, il dispositivo si collegherà alla rete automaticamente utilizzando la password registrata. Navigazione del Web Connetttersi a Internet e lanciare il browser.

10 Fotocamera Toccare l icona per accedere alla modalità camera; apparirà la seguente interfaccia: 1. Toccare l icona al centro per scattare la foto. 2. Scorrere sull icona sul fondo per passare dalla modalità foto alla modalità di registrazione video. 3. Toccare l icona a destra in alto per visualizzare l immagine precedente e cancellarla, condividerla o impostarla come sfondo. Cliccare il tasto Indietro per uscire dall interfaccia fotocamera.

11 Risoluzione dei Problemi Chiudere l applicazione Tutte le applicazioni correnti occupano spazio nella memoria di sistema e rallentano la risposta del sistema. Si prega di chiudere tutte le applicazioni non operative per liberare la memoria e permettere al sistema di tornare alla velocità normale. Per chiudere l applicazione, cliccare sull icona sulla barra di avvio veloce per accedere all interfaccia di configurazione. Selezionare Applicazioni Servizi correnti e verrà visualizzata la seguente interfaccia: Toccare l applicazione che si desidera chiudere. Apparirà una finestra a comparsa. Toccare Stop per chiudere quell applicazione.

12 Spegnimento forzato 1. Premere e tenere premuto il tasto Alimentazione per 5 secondi per spegnere il dispositivo. 2. Premere il tasto di Reset sul retro per lo spegnimento forzato del dispositivo. Ripristinare le impostazioni di fabbrica Se si desidera tornare alle impostazioni di fabbrica e cancellare tutti i materiali, si prega di premere Impostazioni Privacy Rispristina impostazioni di fabbrica. ** Avvertenza: Il ripristino delle impostazioni di fabbrica cancellerà tutti i vostri dati, nonché le configurazioni di Sistema e le applicazioni scaricate. ** Si prega di utilizzare tale funzione con cautela.

13 Per maggiori informazioni visitate il nostro sito web

Per il modello N : MPQCG10 MANUALE D USO

Per il modello N : MPQCG10 MANUALE D USO Per il modello N : MPQCG10 IT MANUALE D USO Panoramica del prodotto Elemento Tasto volume + Tasto volume - Funzione Premere questo tasto per aumentare il volume. Premere questo tasto per diminuire il volume.

Dettagli

For Model No..: MPQC122 ITA GEBRUIKERSHANDLEIDING

For Model No..: MPQC122 ITA GEBRUIKERSHANDLEIDING For Model No..: MPQC122 ITA GEBRUIKERSHANDLEIDING Attenzione Questo manuale contiene importanti misure di sicurezza e informazioni sul corretto utilizzo del prodotto volte a prevenire il verificarsi di

Dettagli

Modello No. MP70QUAD. ITA Manuale d'uso

Modello No. MP70QUAD. ITA Manuale d'uso Modello No. MP70QUAD ITA Manuale d'uso Componenti del Tablet 1 2 3 4 5 6 MP70QUAD 8GB Internet Mobile Device with Android OS MADE IN PRC Nome Power Funzioni Tenere premuto per accendere/spegnere il tablet;

Dettagli

Per il modello N : MPQCG704 MANUALE D USO

Per il modello N : MPQCG704 MANUALE D USO Per il modello N : MPQCG704 IT MANUALE D USO Specifiche Tecniche Schermo: 7 pollici HD (1024x600) Schermo capacitivo tattile multi-touch CPU: CORTEX-A53 MTK 8735 1.3GHZ RAM: 1 GB DDR III Memoria Interna:

Dettagli

Panoramica del prodotto

Panoramica del prodotto soccorso in caso di necessità. Panoramica del prodotto 1. Fotocamera interna: consente di acquisire video e scattare foto 2. Tasto di accensione: consente di accendere o spegnere il PC 3. Tasto volume

Dettagli

FAQ for Eee Pad TF201

FAQ for Eee Pad TF201 FAQ for Eee Pad TF201 I7211 Gestione file... 2 Come accedere ai dati salvati nella scheda SD, microsd e in un dispositivo USB? 2 Come spostare il file selezionato in un altra cartella?... 2 Interruzione

Dettagli

JD-7 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02

JD-7 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02 JD-7 4K Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2016 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Installazione 05 Guida Rapida 07 2.1 Pulsanti Funzione 08 2.2 Avvio e Spegnimento 08 2.3

Dettagli

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo.

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo. Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Window 10 Schermo LCD IPS multitouch da 8" Processore quad core Memoria DDR3L da 1GB, sched integrata emmc da 16/32 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera interna da

Dettagli

1 Lettore E-Book unità principale 2 Custodia protettiva 3 Auricolare 4 Cavo USB 5 Guida rapida 6 Scheda di garanzia

1 Lettore E-Book unità principale 2 Custodia protettiva 3 Auricolare 4 Cavo USB 5 Guida rapida 6 Scheda di garanzia Contenuti del pacco 1 Lettore E-Book unità principale 2 Custodia protettiva 3 Auricolare 4 Cavo USB 5 Guida rapida 6 Scheda di garanzia Panoramica del prodotto 14 1 2 3 4 12 10 11 15 5 13 16 8 6 9 17 7

Dettagli

PAN 10 MAXIMO. Manuale d Uso. jepssen.com 02

PAN 10 MAXIMO. Manuale d Uso. jepssen.com 02 PAN 10 MAXIMO Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2018 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Funzionamento e Preparazione 05 1.2 Stato e Promemoria 05 Guida Rapida 06 2.1 Pulsanti

Dettagli

INSTALLARE L APP EWPE SMART L app EWPE SMART app è compatibile con i dispositivi smart che utilizzano i sistemi operativi Android o ios.

INSTALLARE L APP EWPE SMART L app EWPE SMART app è compatibile con i dispositivi smart che utilizzano i sistemi operativi Android o ios. INSTALLARE L APP EWPE SMART L app EWPE SMART app è compatibile con i dispositivi smart che utilizzano i sistemi operativi Android o ios. SISTEMI OPERATIVI SUPPPORTATI: ios Android 1. SELEZIONARE E SCARICARE

Dettagli

Modelloo. Manuale di istruzioni

Modelloo. Manuale di istruzioni Modelloo CONVERTER102 IT Manuale di istruzioni Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Windows 10 Schermo LCD IPS multi-touch da 10,1" Processore quad-core RAM DDR3L da 2 GB, scheda emmc da 64 GB

Dettagli

INTRODUZIONE... 2 INFORMAZIONI SULLA CERTIFICAZIONE SAR (SPECIFIC ABSORPTION RATE)... 2 AVVERTENZE... 3

INTRODUZIONE... 2 INFORMAZIONI SULLA CERTIFICAZIONE SAR (SPECIFIC ABSORPTION RATE)... 2 AVVERTENZE... 3 INDICE INTRODUZIONE... 2 INFORMAZIONI SULLA CERTIFICAZIONE SAR (SPECIFIC ABSORPTION RATE)... 2 AVVERTENZE... 3 CONOSCERE IL TABLET... 5 TASTIERA TASTI FUNZIONE... 7 PRIMO UTILIZZO... 9 INSTALLAZIONE DELLA

Dettagli

Tablet convertibile GUIDA RAPIDA ALL'USO 8085 LKB001X CJB1FH002AFA

Tablet convertibile GUIDA RAPIDA ALL'USO 8085 LKB001X CJB1FH002AFA Tablet convertibile GUIDA RAPIDA ALL'USO 8085 LKB001X CJB1FH002AFA Indice 1 Primi passi... 1 1.1 Presentazione... 1 1.2 Ricarica tablet e tastiera... 3 1.3 Inserimento delle schede microsd e SIM... 4 1.4

Dettagli

può causare danni o malfunzionamenti. Selezionare un volume a

può causare danni o malfunzionamenti. Selezionare un volume a User s Manual Questo manuale contiene importanti misure di sicurezza e informazioni per un uso corretto. Si prega di leggere attentamente il manuale prima dell uso in modo da evitare eventuali incidenti.

Dettagli

Android Ver Guida rapida per tablet / IT

Android Ver Guida rapida per tablet / IT Android Ver. 4.2.2 68-83 Guida rapida per tablet / IT Guida rapida per tablet Android vers. 4.2.2 Italiano Grazie per aver scelto un prodotto Blaupunkt. Hai fatto una scelta saggia. Ovviamente ti forniremo

Dettagli

1. Contenuti della confezione. 2. Visualizzazione del prodotto

1. Contenuti della confezione. 2. Visualizzazione del prodotto . Contenuti della confezione. 2. adattatore per corrente 3. Custodia 4. Cavo USB 5. Guida rapida 6. Certificato di garanzia 7. Info legali e precauzioni d uso 2. Visualizzazione del prodotto 4 5 2 3 6

Dettagli

WSD-F10. Attenzione coloro che hanno eseguito l aggiornamento ad Android Wear CASIO COMPUTER CO., LTD.

WSD-F10. Attenzione coloro che hanno eseguito l aggiornamento ad Android Wear CASIO COMPUTER CO., LTD. . IT WSD-F10 Attenzione coloro che hanno eseguito l aggiornamento ad Android Wear 2.0 2017 CASIO COMPUTER CO., LTD. Indice Attenzione coloro che hanno eseguito l aggiornamento ad Android Wear 2.0... IT-2

Dettagli

VIP Video Interview Pen Penna per video intervista

VIP Video Interview Pen Penna per video intervista VIP Video Interview Pen Penna per video intervista Manuale dell utente 1 Contenuto: 1x VIP 1x Adattatore CA 1x Cavo USB 1x Manuale dell utente 2 Specifiche tecniche: Memoria interna: 4 o 8 GB Misure :

Dettagli

Prima dell aggiornamento, eseguire il back up dei dati personali con Google service o altri strumenti per il back up.

Prima dell aggiornamento, eseguire il back up dei dati personali con Google service o altri strumenti per il back up. 1. Guida all aggiornamento della scheda 1)Passaggio 1: Back up dei dati Prima dell aggiornamento, eseguire il back up dei dati personali con Google service o altri strumenti per il back up. 2)Passaggio

Dettagli

RM-LVR1. Live-View Remote

RM-LVR1. Live-View Remote Live-View Remote RM-LVR1 Il presente manuale è un supplemento alle Istruzioni per l uso dell unità. Presenta alcune funzioni aggiuntive o modificate e ne descrive il funzionamento. Consultare anche le

Dettagli

Manuale di istruzioni

Manuale di istruzioni BTC299 Manuale di istruzioni LETTORE MULTIMEDIALE DIGITALE Caratteristiche del prodotto BTC299 è un lettore MP4 touch screen, gestibile con il semplice tocco delle dita Schermo TFT da 2,8 e 320x240 pixel

Dettagli

Presentazione dell aspetto e dei tasti

Presentazione dell aspetto e dei tasti Presentazione dell aspetto e dei tasti Obiettivo Spia del telecomando a infrarossi Indicatore di utilizzo LCD HD da 2 pollici Indicatore di carica/utilizzo Tasto Display/Menu Microfono ITA 1 Tasto Accensione/Modalità

Dettagli

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE MP259 Panoramica del dispositivo Lettore MP4 MP 259 con tasto di selezione sottomenu Display TFT da 2,4" con risoluzione 320x240 pixel Fotocamera integrata da 0,3 megapixel

Dettagli

Aspetto. 1.Obiettivo 2.Pulsante per registrazione 3.Pulsante per scatto foto _ ITA 01

Aspetto. 1.Obiettivo 2.Pulsante per registrazione 3.Pulsante per scatto foto _ ITA 01 Aspetto 3 2 1 1.Obiettivo 2.Pulsante per registrazione 3.Pulsante per scatto foto ITA 01 13 4.Porta Micro USB 10 12 11 6 7 8 9 4 5 5.Interruttore alimentazione batteria 6.Pulsante Pagina su 7.Pulsante

Dettagli

Vivax Midi System MX. MANUALE D USO Vers.1-21/11/2016

Vivax Midi System MX. MANUALE D USO Vers.1-21/11/2016 Vivax Midi System MX MANUALE D USO Vers. - 2//206 0. Guida rapida ai comandi Gestione tasti di controllo video, luci telecamera e tastiera a schermo 6 2 3 4 5 7 8 Navigazione con la tastiera 2 Pausa e

Dettagli

FANTEC HDD-Sneaker MANUALE DI ISTRUZIONI

FANTEC HDD-Sneaker MANUALE DI ISTRUZIONI FANTEC HDD-Sneaker MANUALE DI ISTRUZIONI Include Guida all installazione HDD Guida alla formattazione HDD Guida all instazione e all uso di PC Clone EX Alimentazione e porta USB 3.0: Pulsante di backup

Dettagli

IdeaTab S6000. Guida dell utente V1.0

IdeaTab S6000. Guida dell utente V1.0 IdeaTab S6000 Guida dell utente V1.0 Prima di utilizzare questo dispositivo, leggere attentamente le precauzioni di sicurezza e le note importanti contenute nel manuale in dotazione. Capitolo 01 Panoramica

Dettagli

GENIUSPRO. Installazione del software Installazione del driver Configurazione del software Registrazione Attivazione REQUISITI DI SISTEMA

GENIUSPRO. Installazione del software Installazione del driver Configurazione del software Registrazione Attivazione REQUISITI DI SISTEMA 1 GENIUSPRO REQUISITI DI SISTEMA PC con Processore Pentium Dual-Core TM inside 2 Gb di memoria RAM Porta USB 2 Gb di spazio disponibile su HD Scheda video e monitor da 1280x1024 Sistema operativo: Windows

Dettagli

Smartwatch. Manuale d Uso 1 / 7

Smartwatch. Manuale d Uso 1 / 7 Smartwatch Manuale d Uso 1 / 7 Grazie per aver acquistato il nostro Smartwatch. Per un corretto funzionamento e per mantenere lo Smartwatch in buone condizioni, si prega di leggere attentamente questo

Dettagli

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 HELP N-COM EASYSET Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 AGGIORNAMENTO N-COM EASYSET... 2 SELEZIONE LINGUA DI N-COM EASYSET... 2 BENVENUTO...3 RICONOSCIMENTO DISPOSITIVO...3

Dettagli

PET VISION LIVE HD Manuale d uso per app Android

PET VISION LIVE HD Manuale d uso per app Android PET VISION LIVE HD Manuale d uso per app Android 1 Scaricare e installare la app Cercare Pet Vision HD sul Play Store e scaricare la app Rispondere "Autorizza" alla domanda qui accanto L icona della app

Dettagli

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE MP259 Panoramica del dispositivo Lettore MP4 MP 259 con tasto di selezione sottomenu Display TFT da 2,4" con risoluzione 320x240 pixel Fotocamera integrata da 0,3 megapixel

Dettagli

Guida alla connessione

Guida alla connessione Guida alla connessione Leggere la Guida alla configurazione prima di iniziare a impostare la connessione 1 Scaricare l'applicazione DesignNCut DesignNCut è un'applicazione che comanda la macchina DesignNCut

Dettagli

Contenuto della confezione

Contenuto della confezione Sommario Contenuto della confezione... 66 Descrizione del dispositivo... 67 Assemblaggio... 70 Introduzione... 72 IT Connessione 3G & WiFi... 74 Account Google e contatti... 76 Conoscere Android TM...

Dettagli

HD Car DVR w/lcd P Manuale d'instruzioni

HD Car DVR w/lcd P Manuale d'instruzioni HD Car DVR w/lcd P16-41473 Manuale d'instruzioni 1 Illustrazione Pulsante accensione Registrazione/Snapshot / invio-ok (Setup) Altoparl. Mounting Point 2.4 LCD Batteria Cover Menu Mode Button pulsante

Dettagli

Guida alle funzioni principali

Guida alle funzioni principali Guida alle funzioni principali www.utax.it +39 02 895861 marketing@utax.it 1 Indice Come accedere al menu LUX... 3 Come usare il menu LUX... 4 Come configurare la connessione Wi-Fi... 5 Come impostare

Dettagli

Manuale di istruzioni

Manuale di istruzioni IT Manuale di istruzioni Questo manuale contiene importanti precauzioni di sicurezza e istruzioni per il corretto uso del dispositivo. Per evitare incidenti, leggere attentamente il manuale prima di iniziare

Dettagli

Guida per Utenti all utilizzo della piattaforma Noleggia 1 Manager

Guida per Utenti all utilizzo della piattaforma Noleggia 1 Manager NOLEGGIA 1 MANAGER 2 Guida per Utenti all utilizzo della piattaforma Noleggia 1 Manager Utilizzare la Piattaforma Noleggia 1 Manager su Computer 3 Aprire un browser per navigare su Internet come Chrome

Dettagli

Capitolo I Sistema operativo

Capitolo I Sistema operativo Capitolo I Sistema operativo Primi passi col computer Avviare il computer e collegarsi in modo sicuro utilizzando un nome utente e una password Per avviare un computer è necessario premere il pulsante

Dettagli

Utilizzare il PC con cura; lo schermo può danneggiarsi se sottoposto a urti o pressione eccessiva.

Utilizzare il PC con cura; lo schermo può danneggiarsi se sottoposto a urti o pressione eccessiva. Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Windows 10 Schermo TN 10,1" Processore quad core RAM DDR3L da 2 GB, memoria Flash emmc da 32 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera anteriore da 0,3 MP Wi-Fi Host USB

Dettagli

PROCEDURA INSERIMENTO POI E AUTOVELOX SU GEOSAT serie

PROCEDURA INSERIMENTO POI E AUTOVELOX SU GEOSAT serie PROCEDURA INSERIMENTO POI E AUTOVELOX SU GEOSAT serie 2-4 - 5 1) I file devono essere in formato OV2, ed, associato ad ognuno di essi, vi deve essere un icona immagine in formato bmp ( dello stesso nome

Dettagli

Sistema operativo Mac OS X

Sistema operativo Mac OS X Attività operative Personalizzare la scrivania. La personalizzazione viene attivata direttamente dal Dock facendo clic sull icona Preferenze di sistema. MODALITÀ ALTERNATIVA 1 Scrivania e salvaschermo.

Dettagli

ZELIG PAD 412W 10.1 MULTI TOUCH QUAD CORE TABLET PC

ZELIG PAD 412W 10.1 MULTI TOUCH QUAD CORE TABLET PC ZELIG PAD 412W 10.1 MULTI TOUCH QUAD CORE TABLET PC MANUALE UTENTE XZPAD412W www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo di seguire le norme

Dettagli

Connessione Wi-Fi Funzione e-book (compatibile con tutti i formati e-book) Riproduzione di file HD 1080P

Connessione Wi-Fi Funzione e-book (compatibile con tutti i formati e-book) Riproduzione di file HD 1080P Modello MP11 OCTA IT Manuale istruzioni di Questo manuale contiene importanti precauzioni di sicurezza e istruzioni per il corretto uso del dispositivo. Per evitare incidenti, leggere il manuale attentamente

Dettagli

DOCUMENTAZIONE FIREBIRD

DOCUMENTAZIONE FIREBIRD DOCUMENTAZIONE FIREBIRD FLASHINLABS S.N.C. Piazza del mercato 9, 50032 Borgo san Lorenzo (FI) SOMMARIO Introduzione... 2 Utilizzo lato Client... 2 Installazione certificato... 6 Informazioni generali...

Dettagli

Guida alle funzioni principali

Guida alle funzioni principali Guida alle funzioni principali www.utax.it +39 02 895861 marketing@utax.it 1 Indice Come accedere al menu LUX... 3 Come usare il menu LUX... 4 Come configurare la connessione Wi-Fi... 5 Come impostare

Dettagli

Telecomando (solo su alcuni modelli)

Telecomando (solo su alcuni modelli) Telecomando (solo su alcuni modelli) Guida utente Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft e Windows sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni

Dettagli

Web Application per il controllo da remoto delle centrali NEXTtec

Web Application per il controllo da remoto delle centrali NEXTtec NEXTCLOUD Web Application per il controllo da remoto delle centrali NEXTtec Nessuna applicazione da installare, visita semplicemente cloud.nexttec.it Compatibile con browsers di ultima generazione sia

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 3 Connessione al PC... 6 2 Introduzione Questo documento

Dettagli

Asus Transformer Pad- TF103C Sistema operativo: Android 4.4.2

Asus Transformer Pad- TF103C Sistema operativo: Android 4.4.2 Asus Transformer Pad- TF103C Sistema operativo: Android 4.4.2 CONFIGURAZIONE DELLA RETE WI-FI 1 - «Trascinare» da sinistra a destra la schermata per sbloccarla 2 - Toccare l icona contrassegnata da 6 quadratini

Dettagli

Regolamento Shaolin Spin

Regolamento Shaolin Spin Regolamento Shaolin Spin Per giocare, segui questa procedura: 1. Clicca e seleziona il valore del gettone dalla lista VALORE DEL GETTONE e il numero di gettoni da puntare per linea dalla lista PUNTATA

Dettagli

Guida all uso. Nokia N93i-1

Guida all uso. Nokia N93i-1 Guida all uso Nokia N93i-1 2 Tasti e componenti Pieghevole chiuso ISSUE 2 IT, 9253931 Numero di modello: Nokia N93i-1. D ora in poi definito Nokia N93i. 1 Fotocamera principale e obiettivo. Il dispositivo

Dettagli

Per Modello N. BT 18. Manuale d Uso

Per Modello N. BT 18. Manuale d Uso Per Modello N. BT 18 IT Manuale d Uso Per la vostra sicurezza leggere questo manuale con attenzione per garantire un uso appropriato del prodotto ed evitare ogni rischio di danni fisici. - Usare con precauzione

Dettagli

DualCam 3 Memory. MANUALE D USO vers.3-15/05/2018

DualCam 3 Memory. MANUALE D USO vers.3-15/05/2018 DualCam 3 Memory MANUALE D USO vers.3-15/05/2018 Dispositivo di memorizzazione dei video in formato MPEG-4 con estensione.avi e foto istantanee in formato.bmp su una scheda SD. CONFIGURAZIONE SCHEMATICA

Dettagli

Vasco Mini MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO

Vasco Mini MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO Vasco Mini MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO Copyright 2018 Vasco Electronics LLC www.vasco-electronics.com Sommario 1. Funzionamento del dispositivo 4 1.1 Tasti Funzione 5 1.2 Caricamento batteria 6 1.3 Scheda

Dettagli

CJB1JM0LCAFA. Guida rapida all'uso

CJB1JM0LCAFA. Guida rapida all'uso CJB1JM0LCAFA Guida rapida all'uso Presentazione dell'orologio Altoparlante Porta per la ricarica Pulsante Accensione Tenere premuto per 3 secondi per accendere/spegnere. Tenere premuto per 10 secondi per

Dettagli

PET VISION LIVE HD Manuale d uso per app ios

PET VISION LIVE HD Manuale d uso per app ios PET VISION LIVE HD Manuale d uso per app ios 1 Scaricare e installare la app Cercare Pet Vision HD sull Apple Store e scaricare la app Rispondere "Autorizza" alla richiesta di ricevere notifiche L icona

Dettagli

MANUALE D USO USER MANUAL

MANUALE D USO USER MANUAL MANUALE D USO USER MANUAL Italiano Indice Schema prodotto...3 Batteria e carica...4 Registrazione Video...5 Registrazione Audio...5 Motion dedect...5 Riproduzione media...6 Registrazione video dalla minicamera...6

Dettagli

! Smart Band AT300. GUIDA DI AVVIO RAPIDO Indossare lo smartband 1. Estrarre l orologio e il cinturino

! Smart Band AT300. GUIDA DI AVVIO RAPIDO Indossare lo smartband 1. Estrarre l orologio e il cinturino Smart Band AT300 GUIDA DI AVVIO RAPIDO Indossare lo smartband 1. Estrarre l orologio e il cinturino orologio cinturino 2. Inserire l orologio nel cinturino 3. Lo smartband va indossato come mostrato nella

Dettagli

HDS Gen3 Guida rapida

HDS Gen3 Guida rapida HDS Gen3 Guida rapida IT Panoramica 1 4 6 5 7 2 3 8 9 10 11 12 N. Tasto Descrizione 1 Schermo tattile 2 Tasto Pagina Attiva la pagina Home 3 Tasto Cursore Sposta il cursore, si muove nelle voci dei menu

Dettagli

IdeaTab A2107A. Guida dell utente V1.0

IdeaTab A2107A. Guida dell utente V1.0 IdeaTab A2107A Guida dell utente V1.0 Prima di utilizzare questo dispositivo, leggere attentamente le precauzioni di sicurezza e le note importanti contenute nel manuale in dotazione. Capitolo 01 Panoramica

Dettagli

Il dispositivo sopporta 16 formati di file, inclusi PDF, CHM, EPUB, TXT, HTM, HTML, RTF, PDB, DJVU, DJV, iw44, iw4, FB2, PRC, MOBI e TCR.

Il dispositivo sopporta 16 formati di file, inclusi PDF, CHM, EPUB, TXT, HTM, HTML, RTF, PDB, DJVU, DJV, iw44, iw4, FB2, PRC, MOBI e TCR. Operazioni di base Premere e mantenere premuto il pulsante per accendere il dispositivo. Si accederà automaticamente al menu principale dopo la schermata di avvio. Il menu principale include Libri, Musica,

Dettagli

Pressione prolungata Spegnimento/accensione dell'unità Visualizza una finestra di dialogo

Pressione prolungata Spegnimento/accensione dell'unità Visualizza una finestra di dialogo HDS Gen2 Touch Plotter cartografico Guida rapida IT Panoramica 4 2 1 5 3 6 N. Descrizione 1 Schermo tattile 2 Lettore di schede SD 3 Tasto Waypoint. Una breve pressione apre il menu waypoint; una pressione

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 6 Connessione

Dettagli

I Manuale Istruzioni. I9+++ Manuale Istruzioni Italiano. Pagina 1

I Manuale Istruzioni. I9+++ Manuale Istruzioni Italiano.  Pagina 1 I9+++ Manuale Istruzioni Italiano www.spedizionegratuita.com Pagina 1 Installazione Scheda Sim I9+++ - Manuale Istruzioni 1. Con la parte posteriore del telefono rivolta in avanti, togliere il coperchio

Dettagli

Dispositivi di puntamento e tastiera Guida per l'utente

Dispositivi di puntamento e tastiera Guida per l'utente Dispositivi di puntamento e tastiera Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso.

Dettagli

TouchPad e tastiera. Numero di parte del documento: Questa guida descrive il TouchPad e la tastiera del computer.

TouchPad e tastiera. Numero di parte del documento: Questa guida descrive il TouchPad e la tastiera del computer. TouchPad e tastiera Numero di parte del documento: 410773-061 Aprile 2006 Questa guida descrive il TouchPad e la tastiera del computer. Sommario 1 TouchPad Identificazione del TouchPad......................

Dettagli

Guida rapida Supercordless

Guida rapida Supercordless Guida rapida Supercordless Vodafone Power to you Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Risposta o rifiuto di una chiamata 6 Trasferimento

Dettagli

TYPE-S. Thin and light protective keyboard case For Samsung GALAXY Tab S Setup Guide

TYPE-S. Thin and light protective keyboard case For Samsung GALAXY Tab S Setup Guide TYPE-S Thin and light protective keyboard case For Samsung GALAXY Tab S 10.5 Setup Guide TYPE-S Thin and light protective keyboard case For Samsung GALAXY Tab S 10.5 Contents Italiano 37 www.logitech.com/support/type-s

Dettagli

Manuale di istruzioni - Italiano

Manuale di istruzioni - Italiano 1 SENSUELLE Manuale di istruzioni - Italiano 2 Per iniziare Inserire la scheda SIM Il vostro telefono è un cellulare Dual SIM che consente di utilizzare due reti in contemporanea. Per inserire le schede

Dettagli

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo.

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo. Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Window 8.1 con Bing Schermo LCD IPS multitouch da 10.1" Processore quad core RAM DDR3L da 2 GB, scheda emmc da 32 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera interna da 0,3

Dettagli

Smartwatch Loto Guida all'utilizzo Introduzione Lo smartwatch Loto si presenta come un comune orologio, ma con avanzate funzioni da cellulare Android. Grazie alle molteplici funzioni che offre è adatto

Dettagli

Manuale utente. Descrizione del prodotto. 1) SU tasto 2) MENU 3) DOWN. 4) Interfaccia USB 5) Camera 6) Altoparlante fess

Manuale utente. Descrizione del prodotto. 1) SU tasto 2) MENU 3) DOWN. 4) Interfaccia USB 5) Camera 6) Altoparlante fess Manuale utente Descrizione del prodotto Struttura del prodotto 1) SU tasto 2) MENU 3) DOWN 4) Interfaccia USB 5) Camera 6) Altoparlante fess 7) il tasto OK 8) MODE 9) Pulsante di alimentazione 10) Display

Dettagli

Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV5DA2 9 0

Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV5DA2 9 0 Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV5DA2 9 0 Contenuto della confezione Prima di utilizzare la fotocamera, assicurarsi che la confezione contenga gli elementi riportati di seguito. Se manca qualcosa, rivolgersi

Dettagli

Manuale d uso SMART KIT. Scansiona questo codice QR per scaricare la nostra APP WiFi AC ITA

Manuale d uso SMART KIT. Scansiona questo codice QR per scaricare la nostra APP WiFi AC ITA Manuale d uso SMART KIT Scansiona questo codice QR per scaricare la nostra APP WiFi AC. 20180629ITA Specifiche e Precauzioni Standard: IEEE 802.11 b/g/n Tipo di antenna: PCB interno FrequenzaWiFi: 2,4

Dettagli

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS 1. GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Installazione degli HARDDISK Questi due modelli di DVR non vengono forniti con l Hard Disk installato. La dimensione massima dello spazio del

Dettagli

MANUALE PER L APPLICAZIONE DELL APP P2PIPC

MANUALE PER L APPLICAZIONE DELL APP P2PIPC MANUALE PER L APPLICAZIONE DELL APP P2PIPC Scaricare l APP sul proprio smartphone Scaricare e installare l APP P2PIPC per poter configurare correttamente la telecamera. Quindi cercare il nome dell applicazione

Dettagli

Manuale SPY-SY-243. Manuale SPY-SY-243. Saisystem

Manuale SPY-SY-243. Manuale SPY-SY-243. Saisystem Manuale SPY-SY-243 1 Sommario Manuale... 1 SPY-SY-243... 1 Sommario... 2 Istruzioni di sicurezza... 3 Caratteristiche del prodotto... 3 Caratteristiche telecomando... 4 Istruzioni per l utilizzo... 5 Contenuto

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

INIZIA QUI. Wireless USB Cablata. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare l Installazione e connessione wireless.

INIZIA QUI. Wireless USB Cablata. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare l Installazione e connessione wireless. INIZIA QUI Se si risponde sì a una di queste domande, andare alla sezione indicata per istruzioni sull installazione e la connessione. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare

Dettagli

Utilizzo del CD QuickRestore

Utilizzo del CD QuickRestore Utilizzo del CD QuickRestore Compaq fornisce gli strumenti per il ripristino delle condizioni di funzionamento del notebook, l aggiunta di driver o il back up di dati in una partizione distinta dell unità

Dettagli

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo.

Prestare particolare attenzione durante l utilizzo dell unità; urti o pressione eccessiva potrebbero danneggiare lo schermo. Caratteristiche del prodotto Sistema operativo Window 8.1 con Bing Schermo LCD IPS multitouch da 8.9" Processore quad core RAM DDR3L da 2 GB, scheda emmc da 32 GB Bluetooth 4.0 Fotocamera interna da 0,3

Dettagli

SISTEMA DI MONITORAGGIOCONDIZIONATORI MULTI SPLIT GUIDA RAPIDA DI INSTALLAZIONE

SISTEMA DI MONITORAGGIOCONDIZIONATORI MULTI SPLIT GUIDA RAPIDA DI INSTALLAZIONE Prima di utilizzare il sistema dispositivo, si prega di leggere attentamente questo manuale e di conservarlo. SISTEMA DI MONITORAGGIOCONDIZIONATORI MULTI SPLIT GUIDA RAPIDA DI INSTALLAZIONE CONVERTITORE

Dettagli

Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7

Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7 Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per il trasmettitore wireless WT 7. Se non si è

Dettagli

Corso di formazione CerTICTablet

Corso di formazione CerTICTablet Redattore prof. Corso di formazione CerTICTablet Terza Dispensa Comitato Tecnico Scientifico: Gruppo Operativo di Progetto CerticAcademy Learning Center, patrocinato dall assessorato al lavoro e alla formazione

Dettagli

Vasco Traveler 7 MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO

Vasco Traveler 7 MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO Vasco Traveler 7 MANUALE D ISTRUZIONI ITALIANO Copyright 2019 Vasco Electronics LLC www.vasco-electronics.com Sommario 1. Funzionamento del dispositivo 4 1.1 Tasti funzione 5 1.2 Caricamento Batteria 5

Dettagli

MANUALE D UTILIZZO SOFTWARE MYBUS FAMILY CONTATTI. Indirizzo. Telefono & Fax. Online. WPS S.r.l. Via S. Marco, Monopoli (BA) Italia

MANUALE D UTILIZZO SOFTWARE MYBUS FAMILY CONTATTI. Indirizzo. Telefono & Fax. Online. WPS S.r.l. Via S. Marco, Monopoli (BA) Italia MANUALE D UTILIZZO SOFTWARE MYBUS FAMILY CONTATTI Indirizzo WPS S.r.l. Via S. Marco, 100 70043 Monopoli (BA) Italia Telefono & Fax Telefono: (+39) 080 225 69 11 Fax: (+ 39 )080 225 69 05 Online Email :

Dettagli

TAB 627 3G Tablet PC. Android Manuale Utente

TAB 627 3G Tablet PC. Android Manuale Utente TAB 627 3G Tablet PC Android 4.4.2 Manuale Utente Indice Specifiche... Contenuto della confezione... Descrizione delle parti... Per iniziare... Come utilizzare la scheda di memoria... Come collegare al

Dettagli

Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo

Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo Redazione a cura del settore I.T.S.S.I Versione 1.0 del 05/05/2016 1 1 Introduzione...3 1.1. Accensione del sistema...3 1.2.

Dettagli