CLUB DELLO SPORT 6/16 ANNI - UMBRIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CLUB DELLO SPORT 6/16 ANNI - UMBRIA"

Transcript

1 CLUB DELLO SPORT 6/16 ANNI - UMBRIA PRESENTAZIONE Siamo nel cuore dell'umbria tra le colline che ci portano a circa 400 metri di altitudine, in un raggio di 20 km raggiungiamo città ricche di storia come Perugia, Assisi e Gubbio. Il Casale è un Agriturismo antico a "5 SPIGHE" (la massima categoria per questo tipo di residenze) che risale al 15 secolo restaurato e ristrutturato, immerso in una riserva naturale tra le colline umbre e dedito alla conservazione delle tradizioni e dei sapori di un tempo. Non a caso è stato scelto dal regista e attore Carlo Verdone come teatro di scena del film Ma che colpa ne abbiamo noi?. È un luogo che sposa la rusticità della campagna umbra con strutture sportive di alto livello; circondano il Casale 140 ettari di terreno dove troviamo gli animali tipici dell'agriturismo e della riserva naturale predisposta per il ripopolamento. Un laghetto come oasi per i germani reali, imponenti querce e tanti ulivi completano la cornice di questa lussureggiante tenuta. LA STRUTTURA L'ospitalità è garantita da comode camere (3 o 4 posti letto) con travi a vista, tutte provviste di telefono e doccia. Gli insegnanti dormono vicino ai bambini per qualsiasi bisogno o emergenza. Farmacia, pronto soccorso e dottore sono nelle immediate vicinanze.

2 ATTREZZATURE SPORTIVE Campi da tennis di ogni superficie anche la famosa ERBA DI WIMBLEDON; due campi da calcio in erba naturale, un campo in erba sintetica multiuso e una splendida piscina di mosaico di 25 metri circondata da prato inglese tra gli ulivi predisposta per pallanuoto, per nuoto e un trampolino per i tuffi. Il Club dello Sport I ragazzi all arrivo al centro vengono divisi per età, per cui si dividono in quattro o cinque gruppi in base al totale. Le attività sportive sono organizzate a rotazione: - SCUOLA TENNIS (2h e 40' ogni giorno) - SCUOLACALCIO - NUOTO - PALLANUOTO - VOLLEY Il Club dell'arte Organizzazione di spettacoli teatrali e laboratori di formazione artistica. I laboratori creativi sviluppati stimolano i bambini a sperimentare ogni tipo di linguaggio e codice comunicativo. Si svilupperanno i diversi campi espressivi artistici dello spettacolo e dell arte in genere: TEATRO e SPETTACOLI.

3 VACANZA STUDIO - CORSO D'INGLESE (opzionale) ANIMAZIONE Si offre l'opportunità di approfondire la conoscenza dell'inglese integrando l'attività sportiva con la frequenza giornaliera ad un corso di lingua. Il corso, tenuto da insegnanti madrelingua provenienti dalla Gran Bretagna, prevede 2 ore al giorno di lezione. Lo scopo del corso è di fare in modo che i ragazzi acquisiscano, attraverso lezioni basate principalmente sull'approccio comunicativo ed espressivo, una maggior padronanza della lingua. Il gioco e l'attività ricreativa in lingua inglese sono prevalenti nella didattica delle lezioni perché strumenti immediati di apprendimento che permettono ai ragazzi di imparare divertendosi. Le lezioni meticolosamente pianificate e strutturate, mirano ad un sensibile miglioramento delle competenze comunicative e ad aumentare in modo esponenziale il bagaglio lessicale dei piccoli studenti, che senza sforzo e divertendosi acquisiscono lessico, strutture, modi di dire e connettori della lingua straniera con estrema naturalezza. Al termine delle lezioni ai ragazzi verrà consegnato il diploma e riprenderanno le attività sportive e ricreative come da programma. Il programma di animazione per le due settimane prevede anche serate in discoteca, sfilate di moda, elezione di miss e mister del Centro Estivo, casinò royal, karaoke, saranno famosi e tante altre serate a tema. Ricordiamo che durante la seconda settimana si svolgeranno tutti i tornei sportivi di tutte le specialità e le valutazioni sui migliori lavori del Club dell Arte. Seguirà la serata finale con spettacoli e PREMIAZIONI! NOTIZIE UTILI ATTIVITA SPORTIVE EXTRA OPZIONALI EQUITAZIONE NEL MANEGGIO DELLA PROPRIETA Il Casale del grillo si è arricchito della presenza del maneggio. Ben dieci cavalli per fare corsi di equitazione con monta all americana e passeggiate per la verde tenuta sotto la stretta sorveglianza dell istruttore. Obbligatorio l uso del cappello o di un caschetto. La partecipazione al Corso di Equitazione comporta ovviamente l assenza da alcune attività di gruppo giornaliere. Il corso ha una durata di sei giorni al costo di 180,00.

4 SURVIVOR ATTIVITA PROPOSTE Giochi di destrezza, passaggi in corda e ponti (ponte tibetano, tirolese, ecc.); orientamento, costruzione di ripari, surviving, tiro con l arco, giavellotto e boomerang, archeologia sperimentale..finalita E METODOLOGIA Si vuole offrire a bambini, ragazzi e adolescenti la possibilità di trascorrere una giornata coinvolti in attività ludiche/ sportive/ formative, giochi e momenti di relax in un ambiente naturale, avventuroso ma sicuro, con la presenza di istruttori outdoor. I partecipanti sono sempre protagonisti, possono apprendere sport ecocompatibili poco conosciuti ma di grande fascino e storia millenaria come il tiro con l arco, sviluppare manualità, abilità e destrezza, sublimare aggressività, socializzare positivamente nei giochi di simulazione, di gruppo e di ruolo. RAFTING SUL FIUME Il nostro centro si trova a Serravalle di Norcia. Il fiume che scendiamo è il Corno percorribile in massima sicurezza anche da inesperti. Il percorso tranquillo ed affascinante vi porterà ad attraversare la gola di Biselli, dove sosteremo per fare il bagno e per bere acqua da una sorgente che sgorga direttamente dalla roccia. Forniamo tutto l equipaggiamento che consiste in scarpe e muta in neoprene, giacca d acqua, giubbotto salvagente, casco e naturalmente gommone, pagaia e la guida che vi accompagnerà per tutta la discesa. Voi dovrete portarvi un paio di ciabatte, un costume da bagno ed un asciugamano. Il costo è di 60,00. SOFT AIR La pratica del soft-air è un attività molto coinvolgente ed adrenalinica, attraverso tattiche di guerra simulata dovrete portare al termine delle missioni che vi sono state affidate; è un gioco di strategia, di affiatamento e di fiducia in se stessi e nella squadra. Si utilizzano fucili elettrici che possono sparare sia colpi singoli sia a raffica. L ambiente in cui si svolge l attività è un ambiente boschivo e di radure. Tutto il gioco è sotto il controllo di figure competenti come gli operatori outdoor della FISSS. Il soft-air è adatto a ragazzi di età compresa tra i 14 e i 16 anni. Il costo è di 60,00.

5 Tariffe soggiorno bisettimanale Periodo Offerta Prezzo Ufficiale Young Project A 16/06/11 29/06/ , ,00 B 29/06/11 12/07/ , ,00 C 12/07/11 25/07/ , ,00 D SOGGIORNO SETTIMANALE: QUOTA LISTINO UFFICIALE 670,00 Sconto 70,00 600,00 PER I CLIENTI YOUNG PROJECT! QUOTA SPORT + CORSO DI LINGUA INGLESE 750,00 (Turno Settimanale) 1.200,00 (Turno Bisettimanale) La quota comprende - Club dello Sport; - Club dell arte; - Pensione completa; - Attività sportive; - Animazione serale; - Assistenza continua; - Assicurazione; - Quota sport + corso di lingua Inglese. DOCUMENTAZIONE RICHIESTA - Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva in data anteriore all inizio del corso dal proprio medico di famiglia (vale anche la fotocopia); - Fotocopia del tesserino sanitario; - Fotocopia del documento di identità (Preghiamo i genitori di mettere tale documentazione dentro una busta o cartellina trasparente per facilitarne il ritiro che avverrà sul pullman). CASSA PAGAMENTO ATTIVITA EXTRA I soldi che i bambini porteranno con sé verranno raccolti in un unica cassa e distribuiti quando lo richiederanno. Questo servizio serve ai bambini e li tutela da eventuali perdite o scherzi. Alla fine del turno i soldi avanzati verranno restituiti con ricevuta dei movimenti di prelievo. Il pagamento delle attività extra dovrà avvenire all atto della partenza mettendo la quota in una busta insieme ai documenti che verranno ritirati sul pullman.

6 CORREDO CONSIGLIATO PER L ATTIVITA SPORTIVA 12 maglie da tennis preferibilmente bianche oppure 12 T-shirt bianche, 12 paia di mutande, 12 paia di calze da tennis, 4 paia di pantaloncini da tennis, 1 paio di scarpe da tennis per la terra battuta, 1 paio di scarpe da calcio o calcetto, 1 tuta da tennis, 1 cappellino, 2 costumi da bagno, 1 cuffia, 1 accappatoio, 1 paio di ciabatte per la doccia, 1 kit per la toilette, 1 sacchetto per la biancheria sporca, 1 borsa per l occorrente della giornata, 1 k-way o giacca a vento estiva. Per la sera 1 o 2 paia di pantaloni colorati, 2 o 3 camicie o maglie pesanti, 2 o 3 paia di calze colorate, 1 maglione, 1 felpa e 1 cintura. SERVIZIO LAVANDERIA Gli ospiti del Casale potranno far lavare la propria biancheria e i propri indumenti una volta nell arco delle due settimane. Consigliamo le mamme di siglare con pennarello indelebile gli indumenti dei propri figli e di cucire le iniziali sulla biancheria intima. Questa infatti non viene mai riconosciuta alla restituzione, creando disagio ai bambini nei giorni a seguire. PROBLEMI ALIMENTARI Il personale del Centro è attento ai problemi alimentari (celiaci o derivati del latte) dei suoi ospiti. Occorre evidenziare nella scheda d iscrizione cosa NON può mangiare l allievo/a.

Corsi extra ATTIVITA. Le attività sportive. SCUOLA TENNIS Federale CALCIO TIRO CON L ARCO BASKET

Corsi extra ATTIVITA. Le attività sportive. SCUOLA TENNIS Federale CALCIO TIRO CON L ARCO BASKET La nostra Associazione da ben vent anni svolge questi soggiorni con grande professionalità e con Aziende importanti, ma siamo consapevoli anche della bellissima struttura in cui si inserisce la nostra

Dettagli

STRADA CIVITELLA BENAZZONE, 3 - LOCALITÀ MORLESCHIO - 06134 PERUGIA Tel. 075.59.41.010 - Fax 075.59.41.400

STRADA CIVITELLA BENAZZONE, 3 - LOCALITÀ MORLESCHIO - 06134 PERUGIA Tel. 075.59.41.010 - Fax 075.59.41.400 STRADA CIVITELLA BENAZZONE, 3 - LOCALITÀ MORLESCHIO - 06134 PERUGIA Tel. 075.59.41.010 - Fax 075.59.41.400 Siamo nel cuore dell'umbria tra le colline che ci portano a circa 400 metri di altitudine, in

Dettagli

Le Chapeau Des Rêves

Le Chapeau Des Rêves CENTRO ESTIVO IL PICCOLO PRINCIPE Associazione Il Piccolo Principe ONLUS Via del Bordone, 48-40127 Bologna www.ilpiccoloprincipe.it - e-mail: direzione@ilpiccoloprincipe.eu CON IL PATROCINIO DEL QUARTIERE

Dettagli

Lo Scoiattolo. villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608

Lo Scoiattolo. villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608 Lo Scoiattolo villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608 - Soggiorni estivi e invernali per ragazzi. Il Villaggio Turistico sportivo

Dettagli

ECOVACANZE 2011. Arte, avventura e autonomia in Sicilia per ragazzi da 7 a 11 anni

ECOVACANZE 2011. Arte, avventura e autonomia in Sicilia per ragazzi da 7 a 11 anni ECOVACANZE 2011 Arte, avventura e autonomia in Sicilia per ragazzi da 7 a 11 anni Tutte le volte che possono, i nostri ragazzi corrono liberi. Si entusiasmano nell assecondare i loro talenti. Adorano essere

Dettagli

CAMPI ESTIVI 2015 L offerta Berlitz per WORKING MOTHERS ITALY Imparare l inglese divertendosi! Per bambini dai 7 ai 14 anni

CAMPI ESTIVI 2015 L offerta Berlitz per WORKING MOTHERS ITALY Imparare l inglese divertendosi! Per bambini dai 7 ai 14 anni Page 1 CAMPI ESTIVI 2015 L offerta Berlitz per WORKING MOTHERS ITALY Imparare l inglese divertendosi! Per bambini dai 7 ai 14 anni Page 2 BERLITZ: CHI SIAMO. Leader nel mondo Berlitz è presente in 70 Paesi

Dettagli

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura!

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Un estate di gioco, amicizia e tanto divertimento è quanto propone il Master Club di Rivarossa per bambini dai 5 ai 12 anni. Sport, svago e confronto

Dettagli

HOTEL JAFFERAU UN CLICK NELLA NATURA Settimana Natura Fotografia e Sport per Ragazzi Destinatari : ragazzi dagli 8 ai 15 anni * la suddivisione in fasce di età è da considerarsi flessibile. Periodo : Dal

Dettagli

Per i figli dei dipendenti CNR di Roma

Per i figli dei dipendenti CNR di Roma Stato giuridico e trattamento economico del personale. Per i figli dei dipendenti CNR di Roma Centro Estivo G.SPORT VILLAGE Società sportiva Dilettantistica Via NASINI,14 FAX n. 06/40500624 Roma Tel. n.06/

Dettagli

SPRING BREAK A MOSCATELLO WITH CANADIAN ISLAND

SPRING BREAK A MOSCATELLO WITH CANADIAN ISLAND MOSCATELLO Dal 18 al 25 APRILE 2015 www.moscatello.it. 01 La nostra oasi di pace e tranquillità Moscatello è situato nel cuore della Maremma, una vasta area in Italia che si affacciano sul Mar Tirreno.

Dettagli

Centro Estivo Residenziale IL CASALE DEL GRILLO 2015 www.procampitalia.it www.ilcasaledelgrillo.com

Centro Estivo Residenziale IL CASALE DEL GRILLO 2015 www.procampitalia.it www.ilcasaledelgrillo.com Centro Estivo Residenziale IL CASALE DEL GRILLO 2015 www.procampitalia.it www.ilcasaledelgrillo.com Presentazione Centro estivo di Multisport Arte e Spettacolo Vacanze Studio - Laboratori naturali Il Casale

Dettagli

LAZIO SUMMER CAMP 2015 UNA VACANZA DI CALCIO, SPORT E DIVERTIMENTO

LAZIO SUMMER CAMP 2015 UNA VACANZA DI CALCIO, SPORT E DIVERTIMENTO LAZIO SUMMER CAMP 2015 UNA VACANZA DI CALCIO, SPORT E DIVERTIMENTO Arriva l estate e tornano i Lazio Summer Camp, i camp estivi dedicati ai ragazzi tra i 7 e i 17 anni, che vogliono imparare i segreti

Dettagli

Settimana avventura in FattoriA per ragazzi

Settimana avventura in FattoriA per ragazzi Settimana avventura in FattoriA per ragazzi (in età compresa fra 7 e i 13 anni) Dalla panoramica Monte San Pietro, nella fattoria didattica Ca del Buco avventura, nata dal progetto di ritornare a uno stile

Dettagli

Centro Estivo Residenziale IL CASALE DEL GRILLO 2015 www.procampitalia.it www.ilcasaledelgrillo.com

Centro Estivo Residenziale IL CASALE DEL GRILLO 2015 www.procampitalia.it www.ilcasaledelgrillo.com Centro Estivo Residenziale IL CASALE DEL GRILLO 2015 www.procampitalia.it www.ilcasaledelgrillo.com Presentazione Centro estivo di Multisport Arte e Spettacolo Vacanze Studio - Laboratori naturali Il Casale

Dettagli

2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno

2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno 2015 Campus con pernottamento Centro Estivo diurno (a numero chiuso) a.i.d. Visola Str. dei Boschi, 29 - Graffignana (LO) E-mail: centrovisola@gmail.com www:ippicavisola.com Il Centro Ippico Visola Il

Dettagli

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015:

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: GIUGNO 8-13 ANNI PARMA Centro estivo di pallavolo gratuito dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. Pomeriggio di attività varie nel Centro Giovani

Dettagli

ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana

ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana L ASDPS Centro Ippico Meisino propone, per l estate 2014, un campo estivo dedicato alla scoperta del mondo dell equitazione e dei

Dettagli

STRADA CIVITELLA BENAZZONE, 3 - LOCALITÀ MORLESCHIO - 06134 PERUGIA Tel. 075.59.41.010 - Fax 075.59.41.400

STRADA CIVITELLA BENAZZONE, 3 - LOCALITÀ MORLESCHIO - 06134 PERUGIA Tel. 075.59.41.010 - Fax 075.59.41.400 STRADA CIVITELLA BENAZZONE, 3 - LOCALITÀ MORLESCHIO - 06134 PERUGIA Tel. 075.59.41.010 - Fax 075.59.41.400 Siamo nel cuore dell'umbria tra le colline che ci portano a circa 400 metri di altitudine, in

Dettagli

Centro Estivo Residenziale IL CASALE DEL GRILLO 2016 www.procampitalia.it www.ilcasaledelgrillo.com

Centro Estivo Residenziale IL CASALE DEL GRILLO 2016 www.procampitalia.it www.ilcasaledelgrillo.com Centro Estivo Residenziale IL CASALE DEL GRILLO 2016 www.procampitalia.it www.ilcasaledelgrillo.com Presentazione Centro estivo di Multisport Arte e Spettacolo Vacanze Studio - Laboratori Il Casale del

Dettagli

Centro Estivo Residenziale IL CASALE DEL GRILLO 2015 www.procampitalia.it www.ilcasaledelgrillo.com PROPONIAMO

Centro Estivo Residenziale IL CASALE DEL GRILLO 2015 www.procampitalia.it www.ilcasaledelgrillo.com PROPONIAMO IN COLLABORAZIONE CON Centro Estivo Residenziale IL CASALE DEL GRILLO 2015 www.procampitalia.it www.ilcasaledelgrillo.com Centro estivo di Multisport Arte e Spettacolo Vacanze Studio - Laboratori naturali

Dettagli

Èil modo più divertente e coinvolgente di. Raggruppati in squadre i partecipanti. Dal buongiorno alla buonanotte al. Since. Sports & Activities 2009!

Èil modo più divertente e coinvolgente di. Raggruppati in squadre i partecipanti. Dal buongiorno alla buonanotte al. Since. Sports & Activities 2009! Cos è l Alphabet Soup International Camp? Èil modo più divertente e coinvolgente di migliorare il proprio inglese, scoprire la cultura e vivere le avventure dei coetanei anglo-americani. Grazie alla partecipazione

Dettagli

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel CHALET IN LEGNO La permanenza allo Sport Village Ciocco è allietata dalla bellezza e dalla comodità degli Chalet in legno, tipici, accoglienti e dotati di ogni confort. 12 chalet sono in zona Stadio 3

Dettagli

DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000

DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000 DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000 Associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale Oggetto: progetto CAMP ESTIVO AZZURRO2000, per bambini, ragazzi e giovani gruppo Banca Popolare di Vicenza

Dettagli

2014 dai 6 ai 15 anni

2014 dai 6 ai 15 anni 2014 dai 6 ai 15 anni Inoltre: nuoto, pallavolo, beach volley, danza, tennis da tavolo e altri, oltre ad animazione ed intrattenimento insieme a tanti amici. Divertimento a tutto campo Garda Camp è un

Dettagli

HELLAS CAMP VERONA BAMBINI SENZA CONFINI CAMP 2014

HELLAS CAMP VERONA BAMBINI SENZA CONFINI CAMP 2014 HELLAS CAMP VERONA BAMBINI SENZA CONFINI CAMP 2014 15-22 Giugno 2014 PESCHIERA DEL GARDA (Verona - Italy) Cari amici, anche quest anno vi aspettiamo in Italia per il quarto Campus di Bambini senza Confini,

Dettagli

PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX

PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX FUN WEEKS by Kids&Us Un mondo di storie e avventure in inglese FUN WEEKS by Kids&Us È da qualche anno che la Kids&Us ha avviato un progetto alquanto ambizioso e creando così

Dettagli

COMUNE DI MORSANO AL TAGLIAMENTO

COMUNE DI MORSANO AL TAGLIAMENTO Prot. 3119 lì, 29 aprile 2014 Oggetto: Grest 2014 Bambini e ragazzi 7-13 anni Gentile Famiglia MORSANO AL TAGLIAMENTO L Amministrazione Comunale organizza per l estate 2014 il Centro estivo per ragazzi

Dettagli

DAL 9 GIUGNO AL 4 SETTEMBRE. in un ambiente sano ed educativo DA 3 A 12 ANNI SPORT CREATIVITA MUSICA LABORATORI DIDATTICI

DAL 9 GIUGNO AL 4 SETTEMBRE. in un ambiente sano ed educativo DA 3 A 12 ANNI SPORT CREATIVITA MUSICA LABORATORI DIDATTICI DAL 9 GIUGNO AL 4 SETTEMBRE in un ambiente sano ed educativo DA 3 A 12 ANNI SPORT CREATIVITA MUSICA LABORATORI DIDATTICI Una nuova esperienza all insegna del divertimento e dell apprendimento di uno stile

Dettagli

2013 VACANZE & STUDIO

2013 VACANZE & STUDIO 2013 VACANZE & STUDIO CRAL PROVINCIA DI MILANO IN GRUPPO PERCHE : Partire con gli amici è più divertente. Divertendosi si apprende meglio e studiare non pesa. Si formano e si rafforzano i rapporti di amicizia.

Dettagli

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti.

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti. Cari insegnanti, per la nuova stagione invernale la scuola Sci Stella Alpina Mottarone propone il progetto scuole sulla neve. Da anni operiamo in collaborazione agli istituti scolastici del territorio

Dettagli

CIRCOLO MARINA MERCANTILE NAZARIO SAURO

CIRCOLO MARINA MERCANTILE NAZARIO SAURO CIRCOLO MARINA MERCANTILE CIRCOLO MARINA MERCANTILE NAZARIO SAURO Associazione Associazione Sportiva Sportiva Dilettantistica Dilettantistica Ente Morale e Stella d Oro al Merito Sportivo SPORT & FUN Sede:

Dettagli

Lo SPORT per tutti. L Arte, la recitazione e l animazione. Laboratori gratuiti per tutti TIRO CON L ARCO

Lo SPORT per tutti. L Arte, la recitazione e l animazione. Laboratori gratuiti per tutti TIRO CON L ARCO Lo SPORT per tutti SCUOLA TENNIS TIRO CON L ARCO VOLLEY PALLAMANO MOUNTAIN BIKE BADMINTON PING-PONG CALCIO BASKET BASEBALL HOCKEY CALCETTO BEACH-TENNIS RUGBY L Arte, la recitazione e l animazione Le sala

Dettagli

SCUOLA PRIMARIA TEMPO PIENO F. BARACCA DI RONCHI

SCUOLA PRIMARIA TEMPO PIENO F. BARACCA DI RONCHI SCUOLA PRIMARIA TEMPO PIENO F. BARACCA DI RONCHI 1 DISTRIBUZIONE ORARIA DELLA DISCIPLINE Classe I Classe II Classe III Classe IV Classe V ITALIANO 8 8 8 8 8 MATEMATICA 7 6 6 6 6 IMMAGINE 1 1 1 1 1 STORIA

Dettagli

CENTRO ESTIVO 2013. Progetto per l animazione estiva. per bambini dai 3 ai 6 anni. dal 1 al 2 agosto 2013

CENTRO ESTIVO 2013. Progetto per l animazione estiva. per bambini dai 3 ai 6 anni. dal 1 al 2 agosto 2013 CENTRO ESTIVO 2013 Progetto per l animazione estiva per bambini dai 3 ai 6 anni dal 1 al 2 agosto 2013 Scuola Materna della Divina Volontà - Tauriano 1 GIUSTIFICAZIONE DELLA PROPOSTA Un esperienza che

Dettagli

Archivio dei corsi proposti per il periodo estivo 2014

Archivio dei corsi proposti per il periodo estivo 2014 CORSO BREVE ESTIVO: METODO DI STUDIO E ORGANIZZAZIONE COMPITI Casa Novarini organizza, per il periodo estivo, che va dal 23 Giugno al 7 Luglio, due corsi, gestiti dalla Dott.ssa Barbara Filippi, pedagogista

Dettagli

la vela che fa crescere

la vela che fa crescere I CORSI PER UNDER 18 la vela che fa crescere Settimane veliche Skiffsailing per bambini e adolescenti SKIFFSAILING scuola di vela pronti a salpare! La didattica Skiffsailing: piccole mani che imparano

Dettagli

Trabia (PA) In mare a vela e a cavallo DATE DI INIZIO SOGGIORNI E QUOTE 2015

Trabia (PA) In mare a vela e a cavallo DATE DI INIZIO SOGGIORNI E QUOTE 2015 Trabia (PA) ACTIVITY SEA VILLAGE In mare a vela e a cavallo Vieni a vivere una vacanza indimenticabile, il mare della Sicilia ti aspetta. ATTIVITA Per i nostri ospiti sono previsti programmi di attività

Dettagli

L inglese dei ragazzi

L inglese dei ragazzi Kid s World è in zona! Siamo più vicini. L inglese dei ragazzi imparare giocando Corsi di inglese per ragazzi dai 6 ai 14 anni con i nostri insegnanti madrelingua presso il centro linguistico dell Istituto

Dettagli

Campus International School of Milan Campus International School of Monza

Campus International School of Milan Campus International School of Monza Campus International School of Milan Campus International School of Monza Oxford Group, divisione di International School of Europe, da anni organizza con successo campi estivi in lingua inglese, per bambini

Dettagli

DELL ONDA VACANZE SPORT PER I GIOVANI. LEGA NAVALE ITALIANA Presidenza Nazionale. Ente pubblico sotto l alto patronato del Presidente della Repubblica

DELL ONDA VACANZE SPORT PER I GIOVANI. LEGA NAVALE ITALIANA Presidenza Nazionale. Ente pubblico sotto l alto patronato del Presidente della Repubblica DELL ONDA VACANZE SPORT PER I GIOVANI LEGA NAVALE ITALIANA Presidenza Nazionale Ente pubblico sotto l alto patronato del Presidente della Repubblica I CORSI ESTIVI DI VELA, CANOTTAGGIO E CANOA I corsi

Dettagli

I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by

I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by Frarin. Sulle Montagne Olimpiche, tra le vette più affascinanti

Dettagli

SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO. Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO. Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare in modo positivo i più giovani

Dettagli

CLUB RAGAZZI 2014 (Centri gioco estivi per ragazzi dai 6 ai 13 anni)

CLUB RAGAZZI 2014 (Centri gioco estivi per ragazzi dai 6 ai 13 anni) - 1 - La Soc. Canottieri Adda 1891 organizza presso i propri impianti il CLUB RAGAZZI 2014 (Centri gioco estivi per ragazzi dai 6 ai 13 anni) Il Club Ragazzi rappresenta un momento di svago e aggregazione

Dettagli

Ludoteca Nueva Infancia Di Denich Sabrina Via Paolo Ricci n.26 a/b Barletta

Ludoteca Nueva Infancia Di Denich Sabrina Via Paolo Ricci n.26 a/b Barletta Ludoteca Nueva Infancia Di Denich Sabrina Via Paolo Ricci n.26 a/b Barletta Durante il periodo estivo la Ludoteca Nueva Infancia svolgerà la sua attività, nelle ore antimeridiane, presso il Lido Mennea

Dettagli

Rif. ACS165 205.000 APPARTAMENTO AMBASCISTORE

Rif. ACS165 205.000 APPARTAMENTO AMBASCISTORE Rif. ACS165 205.000 APPARTAMENTO AMBASCISTORE La seguente Offerta Immobiliare tratta la vendita in una porzione di fabbricato sita in un Borgo completamente ristrutturato ubicato all'interno delle dolci

Dettagli

Il Cem LIRA per le scuole

Il Cem LIRA per le scuole Il Cem LIRA per le scuole Proposte per l anno scolastico 2015 16 I corsi Scuola di musica riconosciuta per l'anno scolastico 2015/2016 con determinazione n.4737 del 17.04.2015 della Responsabile del Servizio

Dettagli

CAMPUS ESTIVI ORMA 2012. Proposte di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia

CAMPUS ESTIVI ORMA 2012. Proposte di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia CAMPUS ESTIVI ORMA 2012 Proposte di Conciliazione Scuola - Lavoro- Famiglia CITY CAMP GORLINI Giugno 6-13 anni Campus multidisciplinare incentrato sul movimento. Sport, laboratori artistici, danza, teatro,

Dettagli

SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI

SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI Regala ai tuoi figli (fino ai 12/13 anni) una meravigliosa estate all insegna del Tennis, dello sport e dell amicizia! Carissimi Genitori, desiderate che i vostri

Dettagli

A scuola con il cigno. proposte per la scuola A.S. 2013 2014

A scuola con il cigno. proposte per la scuola A.S. 2013 2014 A scuola con il cigno proposte per la scuola A.S. 2013 2014 1 Centro di educazione ambientale Varese Ligure e Val di Vara Il Centro svolge attività educative in materia di educazione ambientale e sviluppo

Dettagli

Il pomeriggio alla scuola materna

Il pomeriggio alla scuola materna Il pomeriggio alla scuola materna Nel pomeriggio la scuola materna offre una vasta e completa gamma pedagogica di corsi ludici, creativi, di promozione linguistica e sportivi. I contenuti del pomeriggio

Dettagli

Listino Prezzi 2013 APERTURA DAL 01 GIUGNO AL 14 SETTEMBRE Campeggio Tariffe 2013- Tariffe Giornaliere

Listino Prezzi 2013 APERTURA DAL 01 GIUGNO AL 14 SETTEMBRE Campeggio Tariffe 2013- Tariffe Giornaliere Listino Prezzi 2013 APERTURA DAL 01 GIUGNO AL 14 SETTEMBRE Campeggio Tariffe 2013- Tariffe Giornaliere Dal 01/06 al 30/06 Dal 01/09 al 14/09 03/08 al 17/08 TESSERA CLUB: Oltre i 3 anni Euro 20,00 a persona

Dettagli

I campi si avvalgono della professionalità degli animatori dell Ecomuseo impegnati da diversi anni in Valgerola nella gestione di scuole e gruppi.

I campi si avvalgono della professionalità degli animatori dell Ecomuseo impegnati da diversi anni in Valgerola nella gestione di scuole e gruppi. I campi estivi dell Ecomuseo sono dedicati a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni. I campi si avvalgono della professionalità degli animatori dell Ecomuseo impegnati da diversi anni in Valgerola nella gestione

Dettagli

Finalmente è FRI SPORT @ CAMP 2015!

Finalmente è FRI SPORT @ CAMP 2015! Finalmente è FRI SPORT @ CAMP 2015! Il camp estivo rivolto a bambini e ragazzi dai 3 a 14 anni... Dal 8 giugno al 14 agosto 10 settimane di puro di divertimento, giochi, sport, piscina e novità.. Presso

Dettagli

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY IN MONTAGNA è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare

Dettagli

SARNICO SUMMER CAMP 2015

SARNICO SUMMER CAMP 2015 A.S.D. ACCADEMIA ALLENATORI ORGANIZZA E PRESENTA SARNICO SUMMER CAMP 2015 ISCRIVITI SUBITO QUI DIVERTIAMOCI INSIEME Sarnico Summer Camp nasce con l obiettivo di far vivere ai ragazzi un periodo(da una

Dettagli

ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO. SETTORE e Area di Intervento: SETTORE A ASSISTENZA AREA 02 MINORI 06 DISABILI

ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO. SETTORE e Area di Intervento: SETTORE A ASSISTENZA AREA 02 MINORI 06 DISABILI ALLEGATO 6 ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO TITOLO DEL PROGETTO: INTER_ AZIONE SETTORE e Area di Intervento: SETTORE A ASSISTENZA AREA 02 MINORI 06 DISABILI OBIETTIVI DEL PROGETTO Con il presente progetto

Dettagli

Campus Scuola Estivo. Gallipoli (Le) Località Rivabella - Litoranea S anta Maria al Bagno - Tel. 0833.273400

Campus Scuola Estivo. Gallipoli (Le) Località Rivabella - Litoranea S anta Maria al Bagno - Tel. 0833.273400 L esperienza del campo scuola estivo fonde due aspetti fondamentali per la crescita di bambini e ragazzi: il divertimento e l apprendimento. Fuori dai canoni della scuola tradizionale, il campo è semplicemente

Dettagli

Programma Viaggi. Turno Andata Ritorno

Programma Viaggi. Turno Andata Ritorno Programma Viaggi Turno Andata Ritorno 1 turno: 24.6.15-30.6.15 2 turno: 30.6.15-6.7.15 3 turno: 6.7.15-12.7.15 4 turno: 12.7.15-18.7.15 1 turno: 28.6.15-04.7.15 Courmayeur 2 turno: 04.7.15-10.7.15 Courmayeur

Dettagli

Fiuggi Golf Centro estivo..

Fiuggi Golf Centro estivo.. Vacanze Golf Campus estivi per giovani golfisti Estate 2013 (giugno, luglio, agosto, settembre) GOLF CLUB FIUGGI Comitato Regionale Federazione Italiana Golf Lazio Progetto by Consigliere : Barbara Zicchieri

Dettagli

SOGGIORNO STUDIO ESTATE 2014 PARADISE BAY MALTA

SOGGIORNO STUDIO ESTATE 2014 PARADISE BAY MALTA Istituto San Vincenzo via Garibaldi 54 22036 Erba SOGGIORNO STUDIO ESTATE 2014 PARADISE BAY MALTA 12-26 luglio sistemazione: Paradise Bay Resort Hotel 10-16 anni Per informazioni: tel. 031/645742 referenti:

Dettagli

SPORT CLUB ROVELLASCA 1910 V.B. A.S.D. Via S.Giovanni Bosco,1-22069 Rovellasca(COMO) Tel/Fax 0296343497 Sito Internet: www.scrovellasca.

SPORT CLUB ROVELLASCA 1910 V.B. A.S.D. Via S.Giovanni Bosco,1-22069 Rovellasca(COMO) Tel/Fax 0296343497 Sito Internet: www.scrovellasca. STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 ISCRIZIONI SETTORE GIOVANILE Allievi 1997/1997-Giovanissimi-1998/1999-Esordienti 2000/2001 Pulcini 2002/2003/2004-Piccoli amici 2005/2006/2007 L attività calcistica giovanile

Dettagli

I.P. dai 6 ai 16 anni

I.P. dai 6 ai 16 anni I.P. 2015 dai 6 ai 16 anni Inoltre: nuoto, beachvolley, tennis da tavolo e tanti altri ancora, oltre ad animazione ed intrattenimento insieme a tanti amici. UNA SETTIMANA DI VACANZA TRA SPORT E DIVERTIMENTO

Dettagli

CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014

CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014 CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014 Relazione conclusiva L Accademia Sportiva Olbia ha organizzato presso la sede del GEOVILLAGE, un CENTRO ESTIVO con l obiettivo di fornire a bambini e ragazzi un occasione

Dettagli

Rendiamo grandi i vostri piccoli

Rendiamo grandi i vostri piccoli ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA Rendiamo grandi i vostri piccoli WATER SMILE continua a crescere e a migliorarsi. Genitori soddisfatti e piccoli felici: questo è il miglior risultato dell offerta

Dettagli

CENTRO DIURNO ESTIVO 2012. A cura di

CENTRO DIURNO ESTIVO 2012. A cura di Comune di Gudo Visconti (Provincia di Milano) CENTRO DIURNO ESTIVO 2012 Scuola dell Infanzia, Primaria e Primo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado IL SESTO SENSO A cura di Associazione culturale

Dettagli

PROPOSTA PER CAMPI ESTIVI CRAL UNICREDIT

PROPOSTA PER CAMPI ESTIVI CRAL UNICREDIT PROPOSTA PER CAMPI ESTIVI CRAL UNICREDIT Summer Camp New English in Italy I Summer Camp sono Campi estivi in Italia in Lingua Inglese rivolti a: bambini e ragazzi da 6 a 14 anni ragazzi da 14 a 18 anni

Dettagli

ENGLISH IN ACTION SUMMER CAMP 2012

ENGLISH IN ACTION SUMMER CAMP 2012 ENGLISH IN ACTION SUMMER CAMP 2012 01 Luglio 07 Luglio 08 Luglio 14 Luglio 15 Luglio 21 Luglio 22 Luglio 28 Luglio 29 Luglio 04 Agosto 05 Agosto - 11 Agosto GUALDO TADINO, UMBRIA Campo Estivo?!? Perche?!?

Dettagli

CENTRO ESTIVO TOTTI SOCCER SCHOOL

CENTRO ESTIVO TOTTI SOCCER SCHOOL CENTRO ESTIVO TOTTI SOCCER SCHOOL Centro Sportivo Longarina Via di Castel Fusano, 79-00124 Roma 1ª settimana - dal 17 al 21 giugno 2013 2ª settimana - dal 24 al 28 giugno 2013 3ª settimana - dal 1 al 5

Dettagli

ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION PER INTERSTUDIO VIAGGI WWW.INTERSTUDIOVIAGGI.IT

ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION PER INTERSTUDIO VIAGGI WWW.INTERSTUDIOVIAGGI.IT SELEZIONI PER VARIE FIGURE PROFESSIONALI ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION PER INTERSTUDIO VIAGGI WWW.INTERSTUDIOVIAGGI.IT Rif. Eures 4700711 CENTRE MANAGER DIRETTORE E ASSISTENTE DI CENTRI VACANZE

Dettagli

La Stagione detta i tempi in cui forgiare le proprie passioni

La Stagione detta i tempi in cui forgiare le proprie passioni La Stagione detta i tempi in cui forgiare le proprie passioni Mappa OUTDOOR PARK Esperienze in Outdoor Outdoor: esperienze a contatto con la natura L'outdoor è un'attività che si basa sull'impegno e il

Dettagli

AREA MUSICA E TECNOLOGIA

AREA MUSICA E TECNOLOGIA 1. PRESENTAZIONE 2. TEAM DI PROGETTO 3. AREE DI INTERVENTO 4. AREA DANZA 4.1 DREAM ON SHOW 2004 4.2 DREAM ON CASTING 2005 4.3 DREAM ON SHOW 2005 4.4 MASTERSTAGE E BORSE DI STUDIO 5. AREA MUSICA E TECNOLOGIA

Dettagli

Gioventù Missionaria PROGRAMMA delle missioni estive 2012 rivolto a: ragazze 16-28 anni luogo di missione: Estado de Mexico (Messico)

Gioventù Missionaria PROGRAMMA delle missioni estive 2012 rivolto a: ragazze 16-28 anni luogo di missione: Estado de Mexico (Messico) Gioventù Missionaria PROGRAMMA delle missioni estive 2012 rivolto a: ragazze 16-28 anni luogo di missione: Estado de Mexico (Messico) Date Partenza dall Italia il 26 luglio e rientro il 19 agosto. Costo

Dettagli

WE LOVE ENGLISH SUMMER CAMP

WE LOVE ENGLISH SUMMER CAMP WE LOVE ENGLISH SUMMER CAMP VIA GIOBERTI DA 3 A 6 ANNI Centro Estivo Giornaliero - Day Camp Via Gioberti 15 In un ambiente sicuro e confortevole i più piccoli svolgono attività presso la nostra sede. Ogni

Dettagli

Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali

Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali Da Giugno fino a Settembre La Compagnia della Vela di Roma organizza presso la base nautica sul lago di Bracciano corsi di vela settimanali con pernottamento,

Dettagli

Soggiorni Marini per Bambini ed Adolescenti dai 6 ai 17 anni

Soggiorni Marini per Bambini ed Adolescenti dai 6 ai 17 anni Soggiorni Marini per Bambini ed Adolescenti dai 6 ai 17 anni Bellaria Igea Marina (Rimini) Estate 2016 Decima Stagione Turni Speciali Comuni di Robbiate, Paderno d Adda, Verderio e Imbersago www.ragazziecinema.it

Dettagli

PROPOSTA PER CENTRI ESTIVI : UNA GIORNATA SPORTIVA AL MARE

PROPOSTA PER CENTRI ESTIVI : UNA GIORNATA SPORTIVA AL MARE SP I! E D R NTO A E M TIM UN ER V I D T E R O CIRCOLO VELICO POLISPORTIVO IN SPIAGGIA Il Circolo Velico Polisportivo SAIL BEACH JESOLO è situato nel litorale Est della spiaggia del Lido di Jesolo, in zona

Dettagli

Perugia 03/09/15. OGGETTO: Convenzione per Corsi di Lingua Inglese

Perugia 03/09/15. OGGETTO: Convenzione per Corsi di Lingua Inglese Perugia 03/09/15 OGGETTO: Convenzione per Corsi di Lingua Inglese La scuola di inglese Wall Street English con sede in Perugia in Via Umbria Jazz, 1 è specializzata nell insegnamento della lingua inglese.

Dettagli

E-Mail: parentucelli@hotmail.com. http://www.parentucelli.com

E-Mail: parentucelli@hotmail.com. http://www.parentucelli.com 0187610831 E-Mail: parentucelli@hotmail.com http://www.parentucelli.com Gli ambienti Laboratori multimediali Informatico Linguistico Nuove Tecnologie Gli ambienti I Laboratori di Scienze Chimica Biologia

Dettagli

Sezione bambini e ragazzi senza HCP

Sezione bambini e ragazzi senza HCP ISCRIZIONI AI CORSI BLUE KIDS GOLF ANNO 2014 Sezione bambini e ragazzi senza HCP Cari Amici Genitori, Come l anno scorso il Golf Club Castello Tolcinasco ha affidato l organizzazione tecnica del Club dei

Dettagli

dal 14 luglio all 8 agosto 2014 Stabilimento balneare di Grignano per bambini dagli 8 ai 14 anni

dal 14 luglio all 8 agosto 2014 Stabilimento balneare di Grignano per bambini dagli 8 ai 14 anni dal 14 luglio all 8 agosto 2014 Stabilimento balneare di Grignano per bambini dagli 8 ai 14 anni Obiettivi del Centro Estivo. Il Centro Estivo è destinato ai bambini dagli 8 ai 14 anni di età. Il nostro

Dettagli

TEMATICA: fotografia

TEMATICA: fotografia TEMATICA: fotografia utilizzare la fotografia e il disegno per permettere ai bambini di reinventare una città a loro misura, esaltando gli aspetti del vivere civile; Obiettivi: - sperimentare il linguaggio

Dettagli

LA CITTA AMICA DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI

LA CITTA AMICA DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI LA CITTA AMICA DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI Azioni positive per lo sviluppo dei diritti di cittadinanza delle bambine e dei bambini e loro partecipazione attiva alla vita della comunità. OBIETTIVI DEL PROGETTO

Dettagli

Formazione linguistica all estero. Acquisto agevolato di servizi riservato ai soci della tua Azienda

Formazione linguistica all estero. Acquisto agevolato di servizi riservato ai soci della tua Azienda Conoscere una lingua straniera per mettere in moto la tua carriera scolastica, universitaria, lavorativa, professionale e personale. Formazione linguistica all estero Acquisto agevolato di servizi riservato

Dettagli

cagliari 1920 summer camp carloforte dal 24 al 30 luglio

cagliari 1920 summer camp carloforte dal 24 al 30 luglio cagliari 1920 summer camp carloforte dal 24 al 30 luglio per ATLETI NATI TRA IL 1999 E IL 2009 l'unico summer camp ufficiale del Cagliari Calcio il divertimento prima di tutto Il calcio in vacanza Il Cagliari

Dettagli

Regolamento Studenti

Regolamento Studenti Regolamento Studenti INTRODUZIONE Il manuale è stato scritto per tutti gli studenti e gli insegnati che scelgono L Accademia per le loro vacanze studio. I nostri obbiettivi: -essere certi che i tutti conoscano

Dettagli

CARI RAGAZZI E GENITORI, TERMINATE LE VACANZE ESTIVE CI APPRESTIAMO AD UNA NUOVA STAGIONE AGONISTICA.

CARI RAGAZZI E GENITORI, TERMINATE LE VACANZE ESTIVE CI APPRESTIAMO AD UNA NUOVA STAGIONE AGONISTICA. CARI RAGAZZI E GENITORI, TERMINATE LE VACANZE ESTIVE CI APPRESTIAMO AD UNA NUOVA STAGIONE AGONISTICA. COLGO QUINDI L OCCASIONE PER RIVOLGERE UN SALUTO DI BENTORNATO A VOI TUTTI ED UN AUGURIO DI BENVENUTO

Dettagli

È possibile organizzare corsi e cicli presso la propria sede (Classi on-site)?

È possibile organizzare corsi e cicli presso la propria sede (Classi on-site)? Qual è l orario dei corsi? I Corsi tenuti presso il Centro di Formazione Esri Italia hanno normalmente orario 9.30-17.30. Nel caso in cui i Corsi certificati siano tenuti presso la sede del cliente, sono

Dettagli

BRIGHTON 1-8 FEBBRAIO 2015

BRIGHTON 1-8 FEBBRAIO 2015 BRIGHTON 1-8 FEBBRAIO 2015 PARTECIPANTI: 13 ALUNNE DELLE CLASSI 1^, 2^ E 3^ DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE DOCENTE ACCOMPAGNATORE: PROF.SSA MARIA LUISA VIOLINI INFORMAZIONI GENERALI LOCALITA : Incastonata

Dettagli

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano formula club vicino alle più belle spiagge dell isola cucina curata piscina con area relax

inpiù esclusiva InViaggi per il mercato italiano formula club vicino alle più belle spiagge dell isola cucina curata piscina con area relax Orange Club Dolce Farniente HHH / Valutazione / Località CALA D OR ALL INCLUSIVE A sud est dell isola, a soli 3 km dal centro di Cala d Or, la struttura è costruita in stile mediterraneo ed immersa nel

Dettagli

LA FORMAZIONE PROFESSIONALE

LA FORMAZIONE PROFESSIONALE LA FORMAZIONE PROFESSIONALE I corsi di formazione professionale permettono di integrare le conoscenze scolastiche o di acquisire nuove conoscenze e competenze in ambiti diversi dall indirizzo di studio

Dettagli

INDICE. Il Centro estivo 2. Programma Atletica... 3. Orario 3. Giorni 3. Iscrizione 3. Tariffe 4. Sconti 4. I giochi e le attività 4

INDICE. Il Centro estivo 2. Programma Atletica... 3. Orario 3. Giorni 3. Iscrizione 3. Tariffe 4. Sconti 4. I giochi e le attività 4 1 INDICE Il Centro estivo 2 Programma Atletica... 3 Orario 3 Giorni 3 Iscrizione 3 Tariffe 4 Sconti 4 I giochi e le attività 4 Kit obbligatorio 4 Giornata tipo 4 Programma Pony Club 4 2 IL CENTRO ESTIVO

Dettagli

Cos'è uno Scambio Culturale I progetti di scambio culturale sono nati negli anni '50 con l'intento di promuovere la pace tra i popoli

Cos'è uno Scambio Culturale I progetti di scambio culturale sono nati negli anni '50 con l'intento di promuovere la pace tra i popoli Scambio Culturale Cos'è uno Scambio Culturale I progetti di scambio culturale sono nati negli anni '50 con l'intento di promuovere la pace tra i popoli Un' esperienza di vita all'estero, che attraverso

Dettagli

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO TIMERAISER. COS È? Un asta su opere d arte con un inversione di ruoli: le offerte non sono fatte in denaro ma in ore di tempo da dedicare a un organizzazione non profit.

Dettagli

MODALITA DI ACCESSO Per poter partecipare alla manifestazione è necessario accreditarsi. L accredito può avvenire nelle seguenti modalità:

MODALITA DI ACCESSO Per poter partecipare alla manifestazione è necessario accreditarsi. L accredito può avvenire nelle seguenti modalità: BENVENUTI AL FESTIVAL DEL GIOCO Il Festival del Gioco è una settimana di attività per bambini e ragazzi che si terrà dal 27 luglio al 2 agosto 2014 nel territorio dell Alpe Cimbra e più precisamente nei

Dettagli

Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28 Dicembre Categoria Under 13 femminile

Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28 Dicembre Categoria Under 13 femminile IN COLLABORAZIONE CON AACV LANTERNA VOLLEY E A.S.D.POLCEVERA FITNESS E SPORT NUOVA LOCATION... NUOVE PALESTRE... VI ASPETTA UNA NUOVA GRANDE EDIZIONE Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28

Dettagli

Liceo scientifico T. Taramelli

Liceo scientifico T. Taramelli BASE DI CAPRERA Liceo scientifico T. Taramelli Scuola di vela 2014 CORSI DI VELA PER CLASSI SCOLASTICHE 1. Il corso di vela si terrà presso il centro velico di Caprera nella settimana 14-21 giugno 2014.

Dettagli

Barcellona, Spagna 2005

Barcellona, Spagna 2005 Barcellona, Spagna 2005 Nota: L età minima per frequentare tutti i corsi è16 anni. Registrazione al corso : Euro 80 Corsi Intensivi Questi corsi consistono in 4 ore di lezione al giorno. Le lezioni si

Dettagli

Forte Sorgnano Country House Bilo 2+2 IL PORTICO

Forte Sorgnano Country House Bilo 2+2 IL PORTICO Forte Sorgnano Country House Bilo 2+2 IL PORTICO Descrizione breve Forte Sorgnano sorge nel cuore dell'umbria, tra Assisi e Perugia, Todi e Montefalco. Descrizione I casali, risalenti alla fine dello scorso

Dettagli

WORKSHOP FOTOGRAFICO FIORITURA A CASTELLUCCIO

WORKSHOP FOTOGRAFICO FIORITURA A CASTELLUCCIO WORKSHOP FOTOGRAFICO FIORITURA A CASTELLUCCIO 29 GIUGNO 1 LUGLIO 2012 Tre giorni immersi nella natura, per scoprire e fotografare uno degli scenari più suggestivi del panorama italiano insieme ad una fotografa

Dettagli

LABORATORI DIDATTICI PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

LABORATORI DIDATTICI PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco. - Confucio- LABORATORI DIDATTICI PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A.S. 2014-2015 CONTATTI: EMMA emma.gasperini@gmail.com 347 4724071 LINDA

Dettagli