REGOLAMENTO PER L'ASSEGNAZIONE E L'USO DELLE PALESTRE COMUNALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO E DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "REGOLAMENTO PER L'ASSEGNAZIONE E L'USO DELLE PALESTRE COMUNALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO E DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI"

Transcript

1 CITTA DI GIULIANOVA PROVINCIA DI TERAMO REGOLAMENTO PER L'ASSEGNAZIONE E L'USO DELLE PALESTRE COMUNALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO E DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 137 del

2 ART. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO - PREMESSE Il presente regolamento concerne le modalità di concessione in uso delle palestre e degli impianti sportivi Comunali di Giulianova. Detti impianti sono aperti al pubblico che potrà accedervi per gli usi e con le modalità indicate nel presente regolamento. I principali obiettivi che l'amministrazione Comunale intende perseguire e raggiungere attraverso le regolamentazioni delle concessioni tendono a favorire: la pratica sportiva nei principi ludici, formativi ed educativi dei più giovani ; i valori sociali, di aggregazione e di solidarietà sia da parte dei praticanti delle diverse discipline sportive sia dei contesti ambientali delle stesse; attività e gestioni che siano veicolo occupazionale nel rispetto delle dignità e delle professionalità; la valorizzazione delle potenzialità agonistiche nei campionati ai diversi livelli di categoria.

3 TITOLO I ART. 2 UTILIZZO DELLE PALESTRE a) La priorità di utilizzo di tutti gli impianti di cui al precedente articolo e riservata a titolo gratuito alle scuole del territorio del Comune di Giulianova. Le medesime dovranno comunicare all'inizio di ogni anno scolastico il calendario delle ore di educazione fisica con cui intendono disporre degli impianti stessi con la seguente suddivisione: Scuola Media Unificata "Bindi - Pagliaccetti" plesso via Gramsci, plesso via Monte Zebio, plesso Annunziata palestra di via Treviso, Campo Scuola di zona Orti; Direzione Didattica I Circolo: plesso Piazza della Liberta, plesso Bivio Bellocchio, plesso Colleranesco; b) L'utilizzo delle palestre sopra elencate viene concesso, previa la fruibilita ed agibilita tecnico-iogistico-strutturali, in orario extrascolastico per attività sportive ritenute compatibili dall'amministrazione Comunale. ART. 3 RICHIESTE DI CONCESSIONE 1. La richiesta di concessione va formalizzata, per ogni stagione sportiva, entro il 30 Giugno di ogni anno. Le domande pervenute oltre detta scadenza, verranno vagliate successivamente alla compilazione dei calendari d'utilizzo e accolte, fatti salvi la compatibilità e i requisiti stabiliti nei successivi articoli. L'Amministrazione Comunale potrà revocare la concessione all'uso delle palestre qualora risultasse che la concessione sia stata determinata da notizie non veritiere fornite dal richiedente, il quale risponderà delle responsabilità per dichiarazioni mendaci. 1 bis Le richieste di concessione per attività extra scolastiche dovranno essere inviate all'ufficio Sport del Comune di Giulianova che, sentite le Associazioni di riferimento e gli Assessorati competenti, stabilirà il calendario annuale di utilizzo degli impianti, l'orario da rispettare delle palestre per attività extrascolastico lunedì/venerdì 14.30/22.00, salvo proroghe stabilite da accordi nei casi singoli e specifici di ciascuna struttura. L'Ufficio Sport del Comune avrà il compito di verificare e controllare il corretto utilizzo della palestra conformemente al calendario prefissato.

4 ART. 4 CRITERI DI PROPRIETA NELLE ASSEGNAZIONI Nel caso in cui le domande superino il numero dei turni disponibili l'ufficio Sport del Comune, opererà, concordemente con I'Assessorato di riferimento, le scelte che si renderanno necessarie adottando i seguenti criteri di priorità: 1. attività promosse dall'amministrazione Comunale o svolte con il suo patrocinio; 2. società, associazioni, gruppi del Comune di Giulianova che siano, in ogni caso, in possesso di certificata affiliazione al CONI di competenza negli ultimi 5 anni e che abbiano un numero di almeno 100 iscritti praticanti di ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni e, comunque, favoriscano la pratica ludica, formativa ed educativa delle sport dei settori giovanili; 3. categoria di appartenenza nei rispettivi campionati professionistici o dilettantistici a livello internazionale, nazionale, interregionale, regionale, provincia/e e locale, e relativi titoli conseguiti; 4. attività agonistiche, giovanili di avviamento allo sport, di formazione, per la terza età e per portatori di handicap; 5. rispetto e compatibilità delle singole attività con la vocazione dell'impianto richiesto; 6. investimenti per interventi migliorativi della fruibilità delle infrastrutture e delle strutture ai fini della propria specifica attività nonché dell'interesse collettivo, previa accordo con l'ente e fattibilità dell'opera; 7. attività amatoriali ed attività motoria per adulti; 8. comportamento tenuto dall'assegnatario nel corso delle precedenti e delle future concessioni; 9. accertamento che il concessionario richiedente non svolga attività a fini di lucro e/o non sia proprietario o assegnatario di altri impianti sufficienti ed adeguati alle sue necessita. ART. 5 DIVIETO DI SUBCONCESSIONE Gli impianti assegnati dovranno essere utilizzati esclusivamente dalla società richiedente che non potrà cedere ad altri il proprio diritto. In caso contrario, la concessione verrà rassegnata dell'ufficio Sport dell'ente ad altro richiedente avente diritto.

5 ART. 6 USO DA PARTE DEL COMUNE L'Amministrazione Comunale si riserva, dandone opportuna e preventiva comunicazione, di utilizzare in ogni momento i propri impianti cercando nei limiti del possibile di non interferire con incontri ufficiali di campionato precedentemente fissati e collaborando con le Società interessate per risolvere tutti i problemi che eventualmente dovessero sorgere. ART. 7 OBBLIGO DI UTILIZZO CONTINUO La concessione in uso delle palestre è subordinata alla garanzia, dichiarata o accertata, per un numero minimo di 10 presenze, continuative. La ripetuta inadempienza di questa norma composta la revoca della concessione. ART. 8 DISDETTA DELL UTILIZZO DELL IMPIANTO Eventuali rinunce temporanee agli spazi assegnati da parte di società e/o gruppi sportivi amatoriali, dovranno essere comunicate all'ufficio Sport del Comune con almeno 7gg. di preavviso, in caso contrario saranno richiesti i pagamenti anche per i turn; non utilizzati. ART. 9 TURNI DI UTILIZZO La durata dei turni sarà stabilita dall'ufficio Sport dopo aver valutato ed esaminato il numero dei richiedenti per ogni impianto. Per quanto riguarda il Palazzetto delle Sport di via Treviso, Le giornate di Sabato e Domenica sono riservate agli incontri ufficiali di campionato o a manifestazioni e partite eventualmente autorizzate dall'ufficio Sport tramite rilascio di permesso che la Società sportiva avrà I'obbligo di richiedere con almeno 7gg. di anticipo. ART. 10 TEMPO DI UTILIZZO Nel tempo d'uso della palestra per allenamenti o partite non deve essere considerato il tempo necessario a spogliarsi, rivestirsi e uscire dalla palestra. Per ciò che riguarda gli allenamenti, si potrà accedere agli spogliatoi non prima di 30 minuti (in anticipo) rispetto all'inizio del proprio turno di utilizzo della palestra, viceversa gli spogliatoi dovranno essere lasciati liberi entro 30 minuti del termine dell'allenamento o partita. E' compreso invece nella durata del turno il tempo necessario al persona le addetto per approntare la struttura e le sue attrezzature.

6 ART. 11 PAGAMENTO Per l'uso degli impianti e delle palestre e dovuto il pagamento di una tariffa oraria per servizi a domanda individuale, ivi compreso l'utilizzo della palestra in orario extrascolastico, che verrà fissato dalla Giunta Comunale. L'importo orario dovuto per l'utilizzo delle palestre sarà pagato periodicamente al comune o al soggetto gestore dell'impianto sulla base di scadenze mensili e del rendiconto presentato. ART. 12 RINUNCIA DEFINITIVA DELL ASSEGNAZIONE La rinuncia ad una assegnazione, corrispondente alla richiesta presentata, non esime dall'obbligo del pagamento dell'intera tariffa prevista per l'impianto, per un periodo di due mesi. ART. 13 INSOLVENZA DEI PAGAMENTI L'insolvenza, ripetuta e successiva a due solleciti, comporta la revoca della concessione alla Società sportiva o gruppo concessionario e la conseguente messa in atto delle procedure, eventualmente anche di carattere legale, che si riterranno più opportune. ART. 14 RESPONSABILITA L'Amministrazione Comunale e esonerata da qualsiasi responsabilità per danni che possano derivare a persone o cose nello svolgimento delle attività sportive all'interno delle palestre comunali. All'uopo, il concessionario o gestore e tenuto a sottoscrivere apposita dichiarazione su modulo del Comune. ART. 15 RESPONSABILITA' PER DANNEGGIAMENTI ALLE STRUTTURE E SERVIZIO DI VIGILANZA Coloro che ottengono in uso gli impianti dovranno rispondere all'amministrazione Comunale a chi gestisce l impianto di qualsiasi danno recato alle strutture durante l'utilizzo delle stesse. Si intende quindi che anche nel caso di incontri con altre squadre la Società affittuaria è diretta responsabile delle strutture, sia per i danni recate dagli sportivi che per quelli recati dal pubblico.

7 E' necessario quindi predisporre un adeguato servizio di vigilanza. Per quanta riguarda il pagamento dei danni eventualmente arrecati alla struttura, l'amministrazione Comunale o la Società che gestisce l'impianto si riserva in caso di accertata responsabilità di atleti esterni o spettatori identificabili di rivalersi sugli stessi. Ne consegue che la Società affittuaria dovrà tempestivamente segnalare tali eventi dolosi per consentire di addebitare i danni ai colpevoli e non alla società stessa. ART. 16 COMPORTAMENTO DEI DIRIGENTI, DEGLI ATLETI DEL PUBBLICO Le Società o gruppi sportivi sono tenuti a far rispettare il seguente regolamento ed hanno altresì il dovere di controllare che il comportamento dei propri atleti sia improntato ad elementari norme di educazione. In particolare, qualora dirigenti, atleti o pubblico si rendessero protagonisti di atteggiamenti gravemente antisportivi, da cui possano derivare danno alle strutture nonché al decoro dell'etica e del costume sportivo, e facoltà discrezionale dell'amministrazione Comunale, adottare i seguenti provvedimenti: richiamo scritto, sospensione della concessione per 15 giorni, sospensione definitiva. ART. 17 OBBLIGO DELL UTILIZZO DI SCARPE GINNICHE I partecipanti alle attività sportive devono accedere alle palestre ed agli impianti esclusivamente con apposite scarpe ginniche calzate solo all'interno. E' quindi sottinteso che eventuali attività all'esterno delle palestre, del palazzotto o degli impianti devono essere svolte al termine del turno di allenamento o della lezione scolastica. Il materiale utilizzato (rotelle, ruote, carrozzine e quant'altro di diverse dalle scarpe ginniche) deve essere opportunamente protetto o comunque reso opportunamente conforme alla corretta fruizione della struttura. In caso di danneggiamenti causati alla superficie utilizzata, ed in particolare al parquet, la concessione verrà revocata. ART. 18 MONTAGGIO DEGLI ATTREZZI SPORTIVI Il montaggio degli attrezzi sportivi (reti da pallavolo, canestri, porte, ecc.) é effettuato normalmente dal personale di servizio. Atleti, dirigenti e tecnici delle Società sportive sono comunque tenuti a collaborare.

8 ART. 19 ACCESSO ED USO DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI L'accesso e l'uso degli impianti tecnologici (riscaldamento, aerazione, illuminazione, ecc.) é consentito solo al personale autorizzato dal Comune o dal gestore dell'impianto. ART. 20 DIVIETO DI FUMARE negli impianti. coperti, nelle palestre, negli spogliatoi e nei locali adiacenti, comprese le tribune del palazzetto dello sport, è fatto assoluto divieto di fumare. ART. 21 RISPETTO DEL REGOLAMENTO II personale di servizio dell'amministrazione Comunale o della Società che gestisce gli impianti ha la facoltà e il dovere di intervenire per far rispettare il presente regolamento. Anche i responsabili delle Società utilizzatrici sono tenuti a far rispettare il regolamento. ART. 22 GARE CON PRESENZA DI PUBBLICO Con riferimento a quanta esposto nell'articolo 15, Le società e gruppi sportivi utilizzatori so no tenuti, in occasione di incontri con afflusso di pubblico, a predisporre un adeguato servizio di vigilanza. In particolare occorre garantire quanta segue: accesso consentito dall'ingresso atleti solo a giocatori, dirigenti e frequentanti dell'impianto; evitare, eventualmente con adeguate delimitazioni, I'ingresso di - estranei nella zona atleti; predisposizione e smobilitazione della eventuale copertura del parterre necessaria ogni volta che devono accedervi persone non munite delle apposite scarpe. ART. 23 COPERTURA DEL PARQUIT Ogni volta che vengono utilizzati attrezzi che possano danneggiare il parquet dell'impianto o del palazzetto che ne sia munito (es. clavette, ostacoli, ecc.) è necessario che quest'ultimo sia protetto con apposita copertura.

9 ART. 24 ACCESSO AL BAR EALLE TRIBUNE II pubblico può accedere alle tribune e all'eventuale bar dell'impianto sportivo o palazzetto senza recare disturbo alle attività in corso di svolgimento. In particolare e fatto divieto al pubblico ed agli atleti prima e dopo il loro turno di allenamento, di utilizzare attrezzi e palloni nei corridoi, negli altri e in qualsiasi altro luogo. II custode e i responsabili delle società sono tenuti a far rispettare quanta sopra onde evitare che eventuali danni vengano addebitati alla società affittuaria e hanno altresì la facoltà di allontanare dalla struttura coloro che, richiamati, continuino a disturbare. ART. 25 GESTIONE DEL BAR Nel locale adibito ad eventuale bar durante le manifestazioni in cui è previsto l'accesso del pubblico, è fatto divieto, a norma delle leggi vigenti, di vendere prodotti a/colici. E' inoltre preferibile, in occasione di incontri con grande affluenza di pubblico non vendere e distribuire bibite in lattina o in contenitore di vetro. ART. 26 UTILIZZO SALETTA RIUNIONI Le salette riunioni disponibili possono essere utilizzate solamente facendone formale richiesta presso l'ufficio Sport del Comune anche tramite il custode del palazzetto dello sport.

10 TITOLO II ART. 27 UTILIZZO DI CAMPO SCUOLA ZONA ORTI, CAMPO CASTRUM, STADIO "R. FADINI", E CAMPI DA TENNIS, CAMPO POLIVALENTE, BOCCIOOROMO, PISCINA, PALESTRINA ATTREZZATA PER L'ATTIVITA' DI CANOTTAGGIO ALL'INTERNO DEL COMPLESSO SPORTIVO DI VIA IPPODROMO Fatta eccezione per la piscina, per gli impianti suddetti e prevista apposita convenzione con associazioni, società ed organismi esterni, pubblici o provati, che ne disciplina la gestione, la fruizione, il funzionamento, l'accesso e la frequenza. Resta, in ogni caso, il principio secondo il quale la pratica sportiva deve essere aperta ad ogni cittadino, nel rispetto delle modalità e dei termini concordati con l'ente. ART. 28 PUBBLICA PERMANENTE L'Amministrazione Comunale si riserva il diritto di prevedere e vendere spazi pubblicitari fissi all'interno degli impianti senza per questa dover riconoscere alcun compenso agli affittuari. ART. 29 PUBBLICA TEMPORANEA Le Società o gruppi sportivi hanno la facoltà, in occasione delle gare di campionato, di provvedere alle varie forme di pubblicità che ritengono utili al proprio autofinanziamento. Resta inteso che queste forme avranno la durata dell'avvenimento, dovranno essere tempestivamente rimosse ne potranno sovrapporsi alle pubblicità fisse. Per queste forme pubblicitarie "mobili" l'amministrazione Comunale non rivendicherà alcun diritto economico. ART. 30 PRENOTAZIONI Le Federazioni, le Società sportive, gli Enti, le Associazioni, i privati cittadini che intendono ottenere l'uso degli impianti sportivi comunali per manifestazioni occasionali, sportive e non, sono tenuti a presentare domanda scritta all'ufficio Sport con almeno 15 giorni di anticipo dalla data prevista per l'evento. Nella domanda dovranno essere elencate le caratteristiche e le finalità della manifestazione, il giorno o i giorni e i relativi orari per cui si richiede la concessione.

11 ART. 31 PAGAMENTO Il canone per le manifestazione di cui al precedente articolo nonché l'eventuale cauzione sono determinati dal tariffario approvato dalla Giunta Comunale. ART. 32 RESPONSABILITA II concessionario è tenuto ad usare gli impianti di cui al presente regolamento con tutte le cautele necessarie, in rapporto alla manifestazione, per evitare danni qualsiasi genere; riterrà comunque sollevato il Comune da ogni e qualsiasi responsabilità, interamente e senza riserve ed eccezioni, per danni che dovessero derivare a persone o cose, tanto all'interno quanto all'esterno, dall'uso degli impianti e quindi risarcirà i danni che si dovessero verificare in conseguenza e in dipendenza della concessione, da chiunque e comunque provocati, prima, durante e dopo l'utilizzo degli impianti medesimi. ART. 33 CAPIENZA Resta inteso che l'uso degli impianti è concesso secondo l'agibilità accertata e riconosciuta dalla C.PV.L.P.S., pertanto coloro che hanno richiesto e ottenuto la concessione dovranno avere cura di limitare il numero degli spettatori a quello previsto nel verbale di agibilità rilasciato dal C.PV.L.P.S.. ART. 34 PULIZIA La pulizia dei locali e compresa nel tariffario d'uso per le manifestazioni che si esauriscono in una giornata. Sono invece a carico dei concessionari quando la manifestazione abbia durata superiore alla giornata. ART. 35 TUTELA DEL PARQUET Qualora le manifestazioni prevedano l'accesso del pubblico sui parquet del palazzetto o dell'impianto che ne è dotato, è necessario proteggerlo con apposita copertura. Questa operazione, così come la posa di sedie, il montaggio di palco e le successive smobilitazioni, sono di competenza del concessionario.

12 ART. 36 VERIFICA E CONTROLLO L'Amministrazione Comunale si riserva il diritto di effettuare, nei modi e nei tempi che riterrà opportuni, tutti i controlli necessari a garantire la corretta applicazione del presente regolamento. ART. 37 DURATA E MODIFICAZIONI II presente regolamento per l'assegnazione e l'uso delle palestre abroga ogni precedente norma a riguardo e potrà essere integrato e modificato dopo il primo anno di applicazione qualora se ne ravvisi la necessita.

APPROVATO CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 5 DEL 21/02/2003

APPROVATO CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 5 DEL 21/02/2003 APPROVATO CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 5 DEL 21/02/2003 REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE E L USO DELLE PALESTRE COMUNALI IN ORARIO EXTRA SCOLASTICO Art. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO Il presente regolamento

Dettagli

REGOLAMENTO DI UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI

REGOLAMENTO DI UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI 1 REGOLAMENTO DI UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI APPROVATO CON DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 55 DEL 31/10/2008 2 ARTICOLO 1 - SOGGETTI DESTINATARI ALL'UTILIZZO L'Amministrazione Comunale intende

Dettagli

CITTA' di GARDONE VAL TROMPIA (Provincia di Brescia) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE

CITTA' di GARDONE VAL TROMPIA (Provincia di Brescia) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE CITTA' di GARDONE VAL TROMPIA (Provincia di Brescia) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 62 del 29/11/2004 e modificato con Deliberazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEL CAMPO DI ATLETICA LEGGERA

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEL CAMPO DI ATLETICA LEGGERA COMUNE DI CASTENASO Provincia di Bologna REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEL CAMPO DI ATLETICA LEGGERA Allegato alla delibera consiliare n. 19 del 25.02.2000 ART. 1 - SOGGETTI UTILIZZATORI. Possono utilizzare

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI CENTRI TENNIS COMUNALI

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI CENTRI TENNIS COMUNALI Comune di Rovereto Provincia di Trento REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI CENTRI TENNIS COMUNALI Approvato con deliberazione del Consiglio comunale 11.02.2014, n. 5 INDICE INDICE... 2 Art. 1 - Contenuto e

Dettagli

L Amministrazione Comunale si propone di promuovere la diffusione dell educazione sportiva, COMUNE DI DELEBIO. Provincia di SONDRIO

L Amministrazione Comunale si propone di promuovere la diffusione dell educazione sportiva, COMUNE DI DELEBIO. Provincia di SONDRIO L Amministrazione Comunale si propone di promuovere la diffusione dell educazione sportiva, COMUNE DI DELEBIO Provincia di SONDRIO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI Approvato con deliberazione

Dettagli

NORMATIVA D USO delle PALESTRE SCOLASTICHE

NORMATIVA D USO delle PALESTRE SCOLASTICHE COMUNE DI ALESSANDRIA Assessorato allo Sport NORMATIVA D USO delle PALESTRE SCOLASTICHE Allegato alla deliberazione del C.C. n. 77 del 26.05.2003 1 ART. 1 DISPONIBILITA PALESTRE Il Comune di Alessandria

Dettagli

COMUNE DI OLLASTRA. Provincia di Oristano REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA PALESTRA COMUNALE

COMUNE DI OLLASTRA. Provincia di Oristano REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA PALESTRA COMUNALE COMUNE DI OLLASTRA Provincia di Oristano REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA PALESTRA COMUNALE Approvato con deliberazione del C.C. n. 46 del 28.11.2006 Modificato con deliberazione del C.C. n. 7 del

Dettagli

Criteri di gestione per la concessione in uso delle palestre comunali

Criteri di gestione per la concessione in uso delle palestre comunali (Sub A) COMUNE DI ROBECCO SUL NAVIGLIO Provincia di Milano Criteri di gestione per la concessione in uso delle palestre comunali ART.1 PRINCIPI GENERALI E FINALITÀ 1) I presenti criteri di gestione hanno

Dettagli

Art. 1. Art.2. Art.3. Art.4

Art. 1. Art.2. Art.3. Art.4 REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI LEGNAGO Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.84 del 22 novembre 2007, in vigore dal giorno 11 dicembre 2007 Art. 1 Il presente regolamento

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO ED IL FUNZIONAMENTO DELLA PALESTRA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO ED IL FUNZIONAMENTO DELLA PALESTRA COMUNALE REGOLAMENTO PER L USO ED IL FUNZIONAMENTO DELLA PALESTRA COMUNALE ART. 1 ART. 2 La palestra e l utilizzo delle sue attrezzature sono disciplinati dal presente Regolamento. La palestra sarà in funzione

Dettagli

F) Singoli utenti, ove l'utilizzo dell'impianto o delle strutture sia patibile con la fruizione individuale.

F) Singoli utenti, ove l'utilizzo dell'impianto o delle strutture sia patibile con la fruizione individuale. REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELLE STRUTTURE, DEI SERVIZI E DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI ARTICOLO 1 (Finalità) Scopo del presente regolamento ai sensi dell'art. 13 dello Statuto Comunale è quello di

Dettagli

REGOLAMENTO DI CONCESSIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI E DELLE PALESTRE INSERITE IN EDIFICI SCOLASTICI.*

REGOLAMENTO DI CONCESSIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI E DELLE PALESTRE INSERITE IN EDIFICI SCOLASTICI.* REGOLAMENTO DI CONCESSIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI E DELLE PALESTRE INSERITE IN EDIFICI SCOLASTICI.* ART. 1 OGGETTO 1.1 Il presente regolamento disciplina le modalità e i criteri di concessione

Dettagli

COMUNE DI SPILAMBERTO. P.zza Caduti della Libertà, n Spilamberto Provincia di Modena

COMUNE DI SPILAMBERTO. P.zza Caduti della Libertà, n Spilamberto Provincia di Modena COMUNE DI SPILAMBERTO P.zza Caduti della Libertà, n. 3 41057 Spilamberto Provincia di Modena ****************** REGOLAMENTO PER L USO DELLE PALESTRE DI PROPRIETA COMUNALE ****************** Approvato con

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA SCOLASTICA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA SCOLASTICA COMUNALE REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA SCOLASTICA COMUNALE ART. 1 Finalità Scopo del presente regolamento è quello di stabilire le modalità ed i criteri da seguire per l utilizzo della palestra in orario

Dettagli

CITTA DI SAN MARCO IN LAMIS Provincia di Foggia REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO SPORTIVO

CITTA DI SAN MARCO IN LAMIS Provincia di Foggia REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO SPORTIVO CITTA DI SAN MARCO IN LAMIS Provincia di Foggia REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO SPORTIVO Approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 133 dell 11 giugno 2012 Articolo 1 Oggetto del regolamento

Dettagli

Ancona, 13/11/2013. A tutte le società. OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera

Ancona, 13/11/2013. A tutte le società. OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera Ancona, 13/11/2013 A tutte le società OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera Si comunica che a partire dal giorno 18 novembre 2013 il Banca Marche Palas di Atletica Leggera di Ancona

Dettagli

COMUNE DI BERTINORO Provincia di Forlì-Cesena

COMUNE DI BERTINORO Provincia di Forlì-Cesena COMUNE DI BERTINORO Provincia di Forlì-Cesena SETTORE AMMINISTRATIVO - Servizio Tursimo, cultura e sport PIANO DI UTILIZZO DELL'IMPIANTO SPORTIVO COMUNALE DI FRATTA TERME PARTE CALCIO CAPO I NORME GENERALI

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE COMUNE DI LOCATE VARESINO Provincia di Como REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE Approvato con Delibera C.C. n.25 del 28/09/2009 Regolamento 1 Palestra INDICE TITOLO I SCOPI E UTILIZZO DELLA PALESTRA

Dettagli

LINEE GUIDA PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE DA PARTE DI ENTI PUBBLICI E SOGGETTI PRIVATI

LINEE GUIDA PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE DA PARTE DI ENTI PUBBLICI E SOGGETTI PRIVATI LINEE GUIDA PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE DA PARTE DI ENTI PUBBLICI E SOGGETTI PRIVATI ARTICOLO 1 FINALITA Le attività e le finalità perseguite nell uso della palestra comunale, dei servizi e delle

Dettagli

COMUNE DI MONTIGNOSO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI IN ORARIO EXTRA SCOLASTICO

COMUNE DI MONTIGNOSO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI IN ORARIO EXTRA SCOLASTICO COMUNE DI MONTIGNOSO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI IN ORARIO EXTRA SCOLASTICO Approvato con Delibera CC n. 70 del 03.12.2015 ART. 1 OGGETTO E FINALITA Il presente Regolamento

Dettagli

Ancona, 07/11/2014. A tutte le società. OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera

Ancona, 07/11/2014. A tutte le società. OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera Ancona, 07/11/2014 A tutte le società OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera Si comunica che a partire dal giorno 10 novembre 2014 il Banca Marche Palas di Atletica Leggera di Ancona

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO da parte di Gruppi e Associazioni

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO da parte di Gruppi e Associazioni REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO da parte di Gruppi e Associazioni Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 58 del 05/11/2012 REGOLAMENTO

Dettagli

Art. 2. All F. Rev. 4 Data: 02/11/12

Art. 2. All F. Rev. 4 Data: 02/11/12 Art. 1 Destinazione d'uso palestre scolastiche 1. Le palestre comunali e scolastiche di proprietà od in disponibilità del Comune di Fidenza o della Provincia di Parma, affidate in gestione o locate a Fidenza

Dettagli

Città di LONATO del GARDA. Provincia di Brescia AREA SOCIO - ASSISTENZIALE E SPORT. Settore SPORT EXTRASCOLASTICO

Città di LONATO del GARDA. Provincia di Brescia AREA SOCIO - ASSISTENZIALE E SPORT. Settore SPORT EXTRASCOLASTICO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO (APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 63 DEL 26 NOVEMBRE 2015) Premesse: Il Comune di Lonato del

Dettagli

CRITERI PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA PALESTRA E DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI. Delibera G.C. n. 181 del 30/12/2013

CRITERI PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA PALESTRA E DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI. Delibera G.C. n. 181 del 30/12/2013 CRITERI PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA PALESTRA E DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI Delibera G.C. n. 181 del 30/12/2013 CRITERI PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA PALESTRA E DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE COMUNE DI TERRAGNOLO Provincia di Trento REGOLAMENTO COMUNALE per l utilizzazione della palestra e delle attrezzature annesse al centro scolastico della fraz. Piazza Approvato con deliberazione consiliare

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'USO DELLE SALE RIUNIONI COMUNALI

REGOLAMENTO PER L'USO DELLE SALE RIUNIONI COMUNALI COMUNE DI LUSIANA - Provincia di Vicenza - REGOLAMENTO PER L'USO DELLE SALE RIUNIONI COMUNALI 1 Art. 1) Oggetto del regolamento II presente regolamento disciplina le modalità per la concessione in uso

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN GESTIONE E USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI PUBBLICI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN GESTIONE E USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI PUBBLICI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN GESTIONE E USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI PUBBLICI 1 ART.1 Oggetto e finalità 1. Gli impianti sportivi comunali, nonché quelli acquisiti in uso da terzi o da Istituti Scolastici

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE COMUNE DI BREGNANO Provincia di Como REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE (approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del 02.11.2005) NORME REGOLANTI L USO DELLA PALESTRA DA PARTE

Dettagli

COMUNE DI ALPIGNANO Provincia di Torino

COMUNE DI ALPIGNANO Provincia di Torino COMUNE DI ALPIGNANO Provincia di Torino REGOLAMENTO COMUNALE PER L USO DELLE PALESTRE ANNESSE AGLI EDIFICI SCOLASTICI APPROVAZIONE ADOTTATO DALLA GIUNTA COMUNALE CON ATTO N. 110 IN DATA 14/05/2009 APPROVATO

Dettagli

COMUNE DI MULAZZO PROVINCIA DI MASSA CARRARA

COMUNE DI MULAZZO PROVINCIA DI MASSA CARRARA COMUNE DI MULAZZO PROVINCIA DI MASSA CARRARA REGOLAMENTO COMUNALE per l uso della palestra comunale Approvato con Atto C.C. n. 7 del 31/03/2011 REGOLAMENTO PER L'USO DELLA PALESTRA COMUNALE Art. 1 PRINCIPI

Dettagli

COMUNE DI SANT'AGATA DI PUGLIA (PROVINCIA DI FOGGIA)

COMUNE DI SANT'AGATA DI PUGLIA (PROVINCIA DI FOGGIA) COMUNE DI SANT'AGATA DI PUGLIA (PROVINCIA DI FOGGIA) Piazza XX Settembre cap 71028 Tel 0881/984007 Fax 0881/984084 www.comune.santagatadipuglia.fg.it - e-mail: gab@santagatadip.it Castello Imperiale Tel

Dettagli

Provincia di Verona. Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 34 del 29/11/2011

Provincia di Verona. Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 34 del 29/11/2011 Provincia di Verona Regolamento per l utilizzo del pulmino comunale Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 34 del 29/11/2011 Modificato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 12 del 04/03/2015

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI C.A.P. 3 3 0 4 0 C O M U N E D I S A V O G N A P R O V I N C I A D I U D I N E REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI Approvato con deliberazione di C.C. n. 19 del 15 giugno 2011 Sede

Dettagli

Regolamento per concessione in uso delle palestre e dei locali scolastici comunali

Regolamento per concessione in uso delle palestre e dei locali scolastici comunali Regolamento per concessione in uso delle palestre e dei locali scolastici comunali 1 COMUNE DI MUGNANO DI NAPOLI Regolamento per la concessione in uso delle palestre e locali scolastici Comunali Art. 1

Dettagli

COMUNE DI BOTTICINO PROVINCIA DI BRESCIA

COMUNE DI BOTTICINO PROVINCIA DI BRESCIA COMUNE DI BOTTICINO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO PALESTRA POLIVALENTE COMUNALE - Approvato con delibera C.C. n. 191 del 11/12/1984 ART. 1 Il funzionamento della palestra polivalente comunale è disciplinato

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLE PALESTRE DELLA SCUOLA MEDIA ED ELEMENTARE DI TORREGLIA DA PARTE DI ASSOCIAZIONI, SOCIETA SPORTIVE E ORGANISMI VARI.

REGOLAMENTO PER L USO DELLE PALESTRE DELLA SCUOLA MEDIA ED ELEMENTARE DI TORREGLIA DA PARTE DI ASSOCIAZIONI, SOCIETA SPORTIVE E ORGANISMI VARI. REGOLAMENTO PER L USO DELLE PALESTRE DELLA SCUOLA MEDIA ED ELEMENTARE DI TORREGLIA DA PARTE DI ASSOCIAZIONI, SOCIETA SPORTIVE E ORGANISMI VARI. Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CAMPO DI CALCIO COMUNALE

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CAMPO DI CALCIO COMUNALE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CAMPO DI CALCIO COMUNALE FINALITA 1 - Il presente regolamento è riferito all utilizzazione del campo di calcio comunale. 2 - La gestione degli impianti, per il tramite dell

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO DA CALCIO A7 IN ERBA SINTETICA DI VIA BRAGLIA

REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO DA CALCIO A7 IN ERBA SINTETICA DI VIA BRAGLIA ALLEGATO A) COMUNE DI SERRAMAZZONI (Provincia di Modena) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO DA CALCIO A7 IN ERBA SINTETICA DI VIA BRAGLIA Allegato alla deliberazione di Consiglio Comunale n.

Dettagli

Città di Cori Via Libertà 36 tel.: Fax.:

Città di Cori Via Libertà 36 tel.: Fax.: Città di Cori Via Libertà 36 tel.: 06966171 - Fax.:06 9677501 Allegato B BOZZA DI CONVENZIONE PER LA GESTIONE DELL IMPIANTO SPORTIVO COMUNALE SITO IN LOCALITA PARCO F.LLI CERVI(CORI) TRA il COMUNE DI CORI

Dettagli

COMUNE DI BRISSAGO VALTRAVAGLIA PROVINCIA DI VARESE. Regolamento per l uso dei campi sportivi comunali

COMUNE DI BRISSAGO VALTRAVAGLIA PROVINCIA DI VARESE. Regolamento per l uso dei campi sportivi comunali COMUNE DI BRISSAGO VALTRAVAGLIA PROVINCIA DI VARESE Regolamento per l uso dei campi sportivi comunali Art. 1 Principi generali e finalità Il Comune di Brissago Valtravaglia, con il presente regolamento,

Dettagli

1) Il presente regolamento interessa tutti i campi di calcio comunali o da ritenersi tali in virtù di atti di convenzione.

1) Il presente regolamento interessa tutti i campi di calcio comunali o da ritenersi tali in virtù di atti di convenzione. 5(*2/$0(1723(5/ 862'(,&$03,',&$/&,2 &5,7(5,*(1(5$/, 1) Il presente regolamento interessa tutti i campi di calcio comunali o da ritenersi tali in virtù di atti di convenzione. 2) La gestione degli impianti,

Dettagli

doppio /ora n. giocatori 4 possessori CARD 0 10,00 possessori CARD 1 7,50 possessori CARD 2 5,00 possessori CARD 3 2,50 possessori CARD 4 gratis

doppio /ora n. giocatori 4 possessori CARD 0 10,00 possessori CARD 1 7,50 possessori CARD 2 5,00 possessori CARD 3 2,50 possessori CARD 4 gratis NORME DI COMPORTAMENTO E DI ACCESSO AI CAMPI DA GIUOCO DEL CENTRO SPORTIVO A. MONTAGNA Premesse Il centro sportivo A. Montagna, in armonia con gli scopi per i quali è stato costruito, è a disposizione

Dettagli

DISCIPLINARE D USO CAMPO COMUNALE DI CALCETTO

DISCIPLINARE D USO CAMPO COMUNALE DI CALCETTO COMUNE DI MARRUBIU Provincia di Oristano Piazza Roma n o 7 C.A.P. 09094 Cod. Fisc. 80001090952 P. IVA 00089760953 Tel. 0783/85531 Fax 0783/858209 www.comunemarrubiu.it DISCIPLINARE D USO CAMPO COMUNALE

Dettagli

REGOLAMENTO UTILIZZO PALESTRA COMUNALE PAOLO PEDRETTI

REGOLAMENTO UTILIZZO PALESTRA COMUNALE PAOLO PEDRETTI REGOLAMENTO UTILIZZO PALESTRA COMUNALE PAOLO PEDRETTI APPROVATO CON DELIBERA DI CON SIGLIO COMUNALE N. 23 DEL 11.05.2001 MODIFICHE CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 46 DEL 23.12.2002 MODIFICHE CON

Dettagli

Comune di Lentiai. Provincia di Belluno REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI DI LENTIAI E VILLAPIANA

Comune di Lentiai. Provincia di Belluno REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI DI LENTIAI E VILLAPIANA Comune di Lentiai Provincia di Belluno REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI DI LENTIAI E VILLAPIANA APPROVATO CON D.C.C. N. 45 DEL 28.11.2014 PUBBLICATO ALL ALBO DAL 05.12.2014 AL 20.12.2014

Dettagli

COMUNE DI BAGNOLO PIEMONTE

COMUNE DI BAGNOLO PIEMONTE COMUNE DI BAGNOLO PIEMONTE REGOLAMENTO PER L'USO AL DI FUORI DELL'ORARIO SCOLASTICO DELLE PALESTRE COMUNALI E DELLE RELATIVE ATTREZZATURE Regolamento Comunale sull'utilizzo delle Palestre...2 Art. 1 -

Dettagli

COMUNE DI SANDIGLIANO Provincia di Biella. Regolamento per la concessione in uso della Palestra Comunale

COMUNE DI SANDIGLIANO Provincia di Biella. Regolamento per la concessione in uso della Palestra Comunale COMUNE DI SANDIGLIANO Provincia di Biella Regolamento per la concessione in uso della Palestra Comunale - Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 37 in data 21 settembre 2004 1 ART. 1 Norma

Dettagli

Comune di Montecchio Emilia Provincia di Reggio Emilia. Regolamento per la partecipazione e l accesso dei cittadini alle strutture sportive.

Comune di Montecchio Emilia Provincia di Reggio Emilia. Regolamento per la partecipazione e l accesso dei cittadini alle strutture sportive. Comune di Montecchio Emilia Provincia di Reggio Emilia Regolamento per la partecipazione e l accesso dei cittadini alle strutture sportive. Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 34 del

Dettagli

ALLEGATO A) COMUNE DI SERRAMAZZONI (Provincia di Modena) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLA PALESTRA POLIVALENTE DI VIA LAGO DELLE MORE

ALLEGATO A) COMUNE DI SERRAMAZZONI (Provincia di Modena) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLA PALESTRA POLIVALENTE DI VIA LAGO DELLE MORE ALLEGATO A) COMUNE DI SERRAMAZZONI (Provincia di Modena) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLA PALESTRA POLIVALENTE DI VIA LAGO DELLE MORE Allegato alla deliberazione di Consiglio Comunale n. 49 del

Dettagli

Il/La sottoscritto/a, in qualità di Presidente /Segretario. /Responsabile della Associazione Sportiva/Gruppo Sportivo organizzato/gruppo di cittadini,

Il/La sottoscritto/a, in qualità di Presidente /Segretario. /Responsabile della Associazione Sportiva/Gruppo Sportivo organizzato/gruppo di cittadini, Al sindaco del COMUNE DI CERRO AL LAMBRO c/a UFFICIO SPORT OGGETTO: RICHIESTA UTILIZZO PALESTRA PRESSO: SCUOLA PRIMARIA VIA MONTE NERO 2 - FRAZ. RIOZZO. SCUOLA SECONDARIA DI 1 - VIA P. MARCOLINI 6 - CERRO

Dettagli

COMUNE DI MARCALLO CON CASONE

COMUNE DI MARCALLO CON CASONE COMUNE DI MARCALLO CON CASONE (Provincia di Milano) REGOLAMENTO per L UTILIZZO della PALESTRA COMUNALE adibita ad ATTIVITA PSICOMOTORIE della SCUOLA PRIMARIA Approvato con delibera di C.C. n.2 del 11.02.2008

Dettagli

Regolamento per l'uso di palestre scolastiche comunali da parte di enti pubblici e soggetti privati

Regolamento per l'uso di palestre scolastiche comunali da parte di enti pubblici e soggetti privati Regolamento per l'uso di palestre scolastiche comunali da parte di enti pubblici e soggetti privati Approvato con Deliberazione di Consiglio comunale n. 72 del 13/06/1994 Divenuta esecutiva il 13/07/1994

Dettagli

- ASSESSORATO ALLO SPORT -

- ASSESSORATO ALLO SPORT - COMUNE DI RUBIERA - ASSESSORATO ALLO SPORT - (Approvato con delibera consiliare n. 112 del 29/11/97) I:\Claudia\regolamenti e statuti\regolamento impianti sportivi coperti.doc REGOLAMENTO PER L UTILIZZO

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ANNESSI ALLE SCUOLE

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ANNESSI ALLE SCUOLE COMUNE DI CAMPOFIORITO (Provincia di PALERMO) Tel. 091-8466212 Fax: 091-8466429 Codice Fiscale: 84000210827 REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ANNESSI ALLE SCUOLE 1 I N D I C E Art. 1 Impianti

Dettagli

Il/La sottoscritto/a nato/a a il, residente a Via n., codice fiscale, tel. telefono cellulare,

Il/La sottoscritto/a nato/a a il, residente a Via n., codice fiscale, tel. telefono cellulare, AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI M E S A G N E OGGETTO: Domanda di utilizzo impianti Sportivi Stagione Atletica Il/La sottoscritto/a nato/a a il, residente a Via n., codice fiscale, tel. telefono cellulare,

Dettagli

Tariffe Impianti Sportivi Comune di Lugo Estratto dalla Delibera di Giunta Comunale n. 183/2015

Tariffe Impianti Sportivi Comune di Lugo Estratto dalla Delibera di Giunta Comunale n. 183/2015 Tariffe Impianti Sportivi Comune di Lugo Estratto dalla Delibera di Giunta Comunale n. 183/2015 - Tutte le tariffe indicate sono espresse in Euro e sono onnicomprensive dei servizi annessi all'utilizzo

Dettagli

(Provincia di Reggio Calabria)

(Provincia di Reggio Calabria) COMUNE DI GALATRO (Provincia di Reggio Calabria) MODALITA E CRITERI PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE DELLA SCUOLA MEDIA DA PARTE DI ENTI PUBBLICI E SOGGETTI PRIVATI Approvato con delibera G.M. n. 136

Dettagli

REGOLAMENTO PER UTILIZZO DELLA SALABLU POSTA ALL INTERNO DEL CENTRO CULTURALE BONCOMPAGNO DA SIGNA

REGOLAMENTO PER UTILIZZO DELLA SALABLU POSTA ALL INTERNO DEL CENTRO CULTURALE BONCOMPAGNO DA SIGNA REGOLAMENTO PER UTILIZZO DELLA SALABLU POSTA ALL INTERNO DEL CENTRO CULTURALE BONCOMPAGNO DA SIGNA Approvato con delibera n. 7 di Consiglio Comunale del 06/03/2007. Art.1 Oggetto 1. Il Comune di Signa,

Dettagli

R E G O L A M E N T O DI UTILIZZO DELLA PALESTRA COMUNALE. La palestra comunale di Via IV Novembre, è gestita direttamente dal Comune.

R E G O L A M E N T O DI UTILIZZO DELLA PALESTRA COMUNALE. La palestra comunale di Via IV Novembre, è gestita direttamente dal Comune. COMUNE DI CAVALLIRIO Provincia di Novara R E G O L A M E N T O DI UTILIZZO DELLA PALESTRA COMUNALE Il regolamento è stato approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. del La palestra comunale

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'USO DEI LOCALI E DELLE ATTREZZATURE SCOLASTICHE PER ATTIVITA' SPORTIVE E CULTURALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO.

REGOLAMENTO PER L'USO DEI LOCALI E DELLE ATTREZZATURE SCOLASTICHE PER ATTIVITA' SPORTIVE E CULTURALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO. REGOLAMENTO PER L'USO DEI LOCALI E DELLE ATTREZZATURE SCOLASTICHE PER ATTIVITA' SPORTIVE E CULTURALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO. Approvato con Delibera del Consiglio Provinciale n. 89 del 3/9/96 Art. 1

Dettagli

COMUNE DI ANZI REGOLAMENTO PER L USO DEL CAMPO SPORTIVO COMUNALE

COMUNE DI ANZI REGOLAMENTO PER L USO DEL CAMPO SPORTIVO COMUNALE COMUNE DI ANZI Provincia di Potenza REGOLAMENTO PER L USO DEL CAMPO SPORTIVO COMUNALE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N.16 DEL 29/6/2012 INDICE DEGLI ARTICOLI Art. 1 Art. 2 Art. 3 Art.

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELL IMPIANTO SPORTIVO PALAUdA

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELL IMPIANTO SPORTIVO PALAUdA REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELL IMPIANTO SPORTIVO PALAUdA (emanato con D.R. n. 814 del 4 luglio 2016) INDICE Pag. Art. 1 Oggetto 2 Art. 2 Accesso 2 Art. 3 Modalità d uso 2 Art. 4 Sorveglianza 3 Art. 5

Dettagli

REGOLAMENTO UTILIZZO STRUTTURA MODULARE PALCO

REGOLAMENTO UTILIZZO STRUTTURA MODULARE PALCO COMUNE DI BACOLI ( Provincia di Napoli ) REGOLAMENTO UTILIZZO STRUTTURA MODULARE PALCO Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 5 del 22.01.2008 ART.1 L Amministrazione Comunale con il presente

Dettagli

REGOLAMENTO PER UTILIZZO

REGOLAMENTO PER UTILIZZO COMUNE DI CISLIANO Provincia di Milano REGOLAMENTO PER UTILIZZO IMMOBILI E SRUTTURE COMUNALI ALLEGATO A DELIBERAZIONE C.C. 29 DEL 07.07.2004 UTILIZZO STRUTTURE SPORTIVE - AUDITORIUM - ALTRI IMMOBILI COMUNALI

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI VIA TOBAGI DA PARTE DI ENTI, ASSOCIAZIONI, SOCIETA SPORTIVE E ORGANISMI VARI

REGOLAMENTO PER L USO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI VIA TOBAGI DA PARTE DI ENTI, ASSOCIAZIONI, SOCIETA SPORTIVE E ORGANISMI VARI REGOLAMENTO PER L USO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI VIA TOBAGI DA PARTE DI ENTI, ASSOCIAZIONI, SOCIETA SPORTIVE E ORGANISMI VARI Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 32 del 30.07.08 e modificato

Dettagli

A.S REGOLAMENTO INTERNO PER L ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE FISICA E L UTILIZZO DELLE PALESTRE. Scuola Secondaria di II grado.

A.S REGOLAMENTO INTERNO PER L ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE FISICA E L UTILIZZO DELLE PALESTRE. Scuola Secondaria di II grado. A.S. 2014-15 REGOLAMENTO INTERNO PER L ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE FISICA E L UTILIZZO DELLE PALESTRE Scuola Secondaria di II grado Perotti Maritano Via Tofane 22 - Torino Via Marsigli 25 - Torino Capitoli

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI PALERMO CENTRO UNIVERSITARIO SPORTIVO

UNIVERSITA DEGLI STUDI PALERMO CENTRO UNIVERSITARIO SPORTIVO UNIVERSITA DEGLI STUDI PALERMO CENTRO UNIVERSITARIO SPORTIVO Regolamento di utilizzo della pista di atletica leggera del Complesso Universitario Sportivo La gestione del campo e della pista di atletica

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2017/ RICHIESTA UTILIZZO IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI : PALAZZETTO DELLO SPORT O CAMPO SPORTIVO

STAGIONE SPORTIVA 2017/ RICHIESTA UTILIZZO IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI : PALAZZETTO DELLO SPORT O CAMPO SPORTIVO COMUNE DI SILVI UFFICIO SPORT Protocollo Generale Via Garibaldi, 16- SILVI (TE) ufficio.protocollo@pec.comune.silvi.te.it STAGIONE SPORTIVA 2017/2018 - RICHIESTA UTILIZZO IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI : PALAZZETTO

Dettagli

COMUNE DI ANDORNO MICCA PROVINCIA DI BIELLA REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CAMPO DA TENNIS COMUNALE

COMUNE DI ANDORNO MICCA PROVINCIA DI BIELLA REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CAMPO DA TENNIS COMUNALE COMUNE DI ANDORNO MICCA PROVINCIA DI BIELLA REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CAMPO DA TENNIS COMUNALE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CAMPO DA TENNIS ART. 1 E istituito il servizio inerente all utilizzo del

Dettagli

DISCIPLINARE D USO CAMPO COMUNALE DI CALCETTO

DISCIPLINARE D USO CAMPO COMUNALE DI CALCETTO DISCIPLINARE D USO CAMPO COMUNALE DI CALCETTO Allegato alla deliberazione della Giunta Comunale n. 56 del 26.09.2013 DISCIPLINARE USO CAMPO CALCETTO COMUNALE Il presente regolamento disciplina l uso del

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DI PROPRIETA COMUNALE.

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DI PROPRIETA COMUNALE. REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DI PROPRIETA COMUNALE. Settore Servizi Sociali e Cultura Regolamento approvato con deliberazione del Commissario Straordinario n 145 del 10.4.2002

Dettagli

REGOLAMENTO CONCERNENTE L UTILIZZAZIONE DEGLI EDIFICI SCOLASTICI, DELLE LORO ATTREZZATURE E SPAZI DA PARTE DI TERZI.

REGOLAMENTO CONCERNENTE L UTILIZZAZIONE DEGLI EDIFICI SCOLASTICI, DELLE LORO ATTREZZATURE E SPAZI DA PARTE DI TERZI. COMUNE DI VIGOLO VATTARO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO CONCERNENTE L UTILIZZAZIONE DEGLI EDIFICI SCOLASTICI, DELLE LORO ATTREZZATURE E SPAZI DA PARTE DI TERZI. Approvato con deliberazione del Consiglio

Dettagli

REGOLAMENTO SULL UTILIZZO DELLE STRUTTURE PRESSO IL CENTRO SPORTIVO DI BREZ

REGOLAMENTO SULL UTILIZZO DELLE STRUTTURE PRESSO IL CENTRO SPORTIVO DI BREZ COMUNE DI BREZ PROVINCIA DI TRENTO N. 00311750228 REGOLAMENTO SULL UTILIZZO DELLE STRUTTURE PRESSO IL CENTRO SPORTIVO DI BREZ (approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 30 dd. 27.06.2014) IL

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. DEL 18/02/2014 Art. 1 - Oggetto del Regolamento DISPOSIZIONI GENERALI 1. Il presente regolamento, individua

Dettagli

Città di Recco Città Metropolitana di Genova Decorata di medaglia d oro al merito civile

Città di Recco Città Metropolitana di Genova Decorata di medaglia d oro al merito civile Regolamento utilizzo Sala Consiliare Vers. 9/6. 2015 Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 35 del 18/6/2015 ART. 1 OGGETTO 1. Il presente Regolamento disciplina l uso e la concessione della

Dettagli

Regolamento per l assegnazione di palestre e campi sportivi comunali

Regolamento per l assegnazione di palestre e campi sportivi comunali COMUNE DI MUGGIO Provincia di Milano SETTORE CULTURA E SPORT Ufficio Cultura Sport e Tempo Libero Regolamento per l assegnazione di palestre e campi sportivi comunali Approvato con deliberazione di Consiglio

Dettagli

****** REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE E PER L'UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI ******

****** REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE E PER L'UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI ****** ****** REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE E PER L'UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI ****** COMPOSTO DI N. 20 ARTICOLI 1 INDICE ART. 1 - OGGETTO DEL REGOLAMENTO ART. 2 - FUNZIONI DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

Dettagli

Città di Avezzano. Regolamento per l utilizzo delle palestre comunali in orario extrascolastico

Città di Avezzano. Regolamento per l utilizzo delle palestre comunali in orario extrascolastico Città di Avezzano Regolamento per l utilizzo delle palestre comunali in orario extrascolastico delibera di C.C. n. 70 del 28.09.1999 e n. 85 del 29.11.1999. palestre_comunali_utilizzo.doc 1 ART. 1 FINALITA'

Dettagli

COMUNE DI CURA CARPIGNANO Provincia di Pavia REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA PALESTRA COMUNALE ANNESSA ALLA SCUOLA ELEMENTARE

COMUNE DI CURA CARPIGNANO Provincia di Pavia REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA PALESTRA COMUNALE ANNESSA ALLA SCUOLA ELEMENTARE COMUNE DI CURA CARPIGNANO Provincia di Pavia REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA PALESTRA COMUNALE ANNESSA ALLA SCUOLA ELEMENTARE ART. 1 Al di fuori degli orari scolastici la palestra è concessa dal Comune

Dettagli

COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO

COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO P.zza Roma, 2 31055 Quinto di Treviso TV Tel. 0422/472311 Fax 0422/472380 Codice Fiscale 80008290266 P.Iva 01253020265 www.comune.quintoditreviso.tv.it

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE per L USO DELLA MAISON PELLISSIER

REGOLAMENTO COMUNALE per L USO DELLA MAISON PELLISSIER COMUNE DI RHEMES-SAINT SAINT-GEORGES REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA REGOLAMENTO COMUNALE per L USO DELLA MAISON PELLISSIER APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 24 DEL 21 MAGGIO 2003 In

Dettagli

Comune di Sospirolo Provincia di Belluno

Comune di Sospirolo Provincia di Belluno Comune di Sospirolo Provincia di Belluno loc. Capoluogo, n. 105 32037 Sospirolo P.I. 00164110256 REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO E UTILIZZO IMPIANTI SPORTIVI DI PROPRIETÀ COMUNALE Approvato con delibera

Dettagli

Regolamento del Teatro Vittoria Gennaio Dicembre 2016

Regolamento del Teatro Vittoria Gennaio Dicembre 2016 Associazione Cascinemà Via Europa 2, Cascine di Buti (PI) 56032 P.IVA 01990140309 C.F 90035470500 Regolamento del Teatro Vittoria Gennaio 2016 - Dicembre 2016 Art. 1 FINALITA 1 Il Teatro Vittoria è una

Dettagli

COMUNE DI VEGLIO Provincia di Biella REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL USO DELLA PALESTRA COMUNALE

COMUNE DI VEGLIO Provincia di Biella REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL USO DELLA PALESTRA COMUNALE COMUNE DI VEGLIO Provincia di Biella REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL USO DELLA PALESTRA COMUNALE 2 ART. 1 La palestra comunale, ubicata all interno degli edifici scolastici in Frazione Borgo, appartiene

Dettagli

COMUNE DI GUARDIALFIERA Provincia di Campobasso REGOLAMENTO D'USO CAMPO DA CALCIO

COMUNE DI GUARDIALFIERA Provincia di Campobasso REGOLAMENTO D'USO CAMPO DA CALCIO COMUNE DI GUARDIALFIERA Provincia di Campobasso REGOLAMENTO D'USO CAMPO DA CALCIO REGOLAMENTO D'USO CAMPI DA CALCIO ART. 1 - FINALITA' Il presente regolamento disciplina le modalità d'uso e di gestione

Dettagli

REGOLAMENTO IMPIANTI SPORTIVI. Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 37 del Pagina 1 di 7

REGOLAMENTO IMPIANTI SPORTIVI. Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 37 del Pagina 1 di 7 REGOLAMENTO IMPIANTI SPORTIVI Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 37 del 01.12.2004 Pagina 1 di 7 NORME GENERALI ART. 1 1.1. Il presente regolamento disciplina l uso degli impianti sportivi

Dettagli

Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale. Art. 1. Art. 2

Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale. Art. 1. Art. 2 Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale Art. 1 Il presente regolamento disciplina l uso dei seguenti locali: a) Salette al primo piano nuovo

Dettagli

Comune di Grandola ed Uniti. Provincia di Como REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE

Comune di Grandola ed Uniti. Provincia di Como REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE Comune di Grandola ed Uniti Provincia di Como REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 10 del 03.02.2016 Modificato con deliberazione del Consiglio

Dettagli

CITTÀ DI IMOLA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SALE E SPAZI COMUNALI

CITTÀ DI IMOLA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SALE E SPAZI COMUNALI CITTÀ DI IMOLA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SALE E SPAZI COMUNALI Approvato con deliberazione C.C. n. 87 del 30/04/2010 INDICE Art. 1 Oggetto pag. n. 3 Art. 2 - Destinatari della concessione pag.

Dettagli

SCUOLE APERTE: BOZZA REGOLAMENTO USO LOCALI SCOLASTICI Proposta dalle Consigliere Paola Bocci Elisabetta Strada Milano, 6 Dicembre 2012

SCUOLE APERTE: BOZZA REGOLAMENTO USO LOCALI SCOLASTICI Proposta dalle Consigliere Paola Bocci Elisabetta Strada Milano, 6 Dicembre 2012 SCUOLE APERTE: BOZZA REGOLAMENTO USO LOCALI SCOLASTICI Proposta dalle Consigliere Paola Bocci Elisabetta Strada Milano, 6 Dicembre 2012 Art. 1 - Premessa Il Comune di Milano vuole favorire la crescita

Dettagli

Comune di Azzano Mella Provincia di Brescia REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA PALESTRA COMUNALE

Comune di Azzano Mella Provincia di Brescia REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA PALESTRA COMUNALE Comune di Azzano Mella Provincia di Brescia REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA PALESTRA COMUNALE Approvato con delibera C.C. n. 39 del 31 agosto 2011 INDICE ART. 1 - Norma generale ART. 2 - Gestione

Dettagli

SALA RIUNIONI INFORMAZIONI GENERALI DOTAZIONI SALA

SALA RIUNIONI INFORMAZIONI GENERALI DOTAZIONI SALA SALA RIUNIONI SALA RIUNIONI 2 INFORMAZIONI GENERALI La sala riunioni e di rappresentanza del Trieste Airport ha una superficie di 40 metri quadrati, è situata al primo piano dell aerostazione passeggeri

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE ART. 1 ART. 2 ART. 3

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE ART. 1 ART. 2 ART. 3 COMUNE DI MASSA LOMBARDA SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA Piazza Matteotti, 16 Tel. 0545/985831 FAX 0545/985837 E-mail: sport@comune.massalombarda.ra.it Cod. Fisc. e P. IVA 00202100392 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE

Dettagli

C O M U N E D I C H I A M P O PROVINCIA DI VICENZA. Regolamento Comunale di utilizzo dello Stadio Comunale di Chiampo e delle attrezzature connesse

C O M U N E D I C H I A M P O PROVINCIA DI VICENZA. Regolamento Comunale di utilizzo dello Stadio Comunale di Chiampo e delle attrezzature connesse Regolamento Comunale di utilizzo dello Stadio Comunale di Chiampo e delle attrezzature connesse 1/10 ART. 1 Il presente regolamento disciplina le modalità d uso e di gestione del campo da calcio di via

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE DI PROPRIETA DEL COMUNE DI BASIANO E DEL COMUNE DI MASATE

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE DI PROPRIETA DEL COMUNE DI BASIANO E DEL COMUNE DI MASATE UNIONE DEI COMUNI DI BASIANO E DI MASATE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE DI PROPRIETA DEL COMUNE DI BASIANO E DEL COMUNE DI MASATE Adottato con atto deliberativo n. 18 del 29.06.2010 Consiglio

Dettagli

Norme per la pratica delle discipline del lancio del martello, del disco, del peso e del giavellotto

Norme per la pratica delle discipline del lancio del martello, del disco, del peso e del giavellotto Allegato G) Norme per la pratica delle discipline del lancio del martello, del disco, del peso e del giavellotto ESTRATTO DEL 1 Art. 1 Campo di applicazione del Regolamento per l utilizzo dei campi di

Dettagli

Regolamento n. 52 CONCESSIONE IN USO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE

Regolamento n. 52 CONCESSIONE IN USO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE Regolamento n. 52 CONCESSIONE IN USO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE Art. 1 Finalità 1. Scopo del presente regolamento è quello di regolare l'attività ginnico-sportiva nelle palestre delle scuole di proprietà

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE D USO DEI BENI PATRIMONIALI INDISPONIBILI. (approvato con deliberazione di consiglio comunale n 20 del ).

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE D USO DEI BENI PATRIMONIALI INDISPONIBILI. (approvato con deliberazione di consiglio comunale n 20 del ). REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE D USO DEI BENI PATRIMONIALI INDISPONIBILI (approvato con deliberazione di consiglio comunale n 20 del 8.07.1997). Art.1 (Finalità) 1. Il Comune di Sabaudia, quale Ente proprietario

Dettagli