CORVATSCH AG CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CORVATSCH AG CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE"

Transcript

1 CORVATSCH AG CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE 1. Campo d applicazione Le presenti condizioni di prenotazione disciplinano il rapporto contrattuale tra il CLIENTE, Corvatsch AG e altre strutture esterne, per esempio strutture ricettive, negozi di articoli sportivi, scuole di sci e altri operatori di servizi turistici. 2. Servizi CORVATSCH AG fornisce ai CLIENTI i seguenti servizi: vendita di ticket per gli skilift; vendita o mediazione di assicurazioni per lo sci («Snowcare»); vendita o mediazione di servizi e/o pacchetti di strutture ricettive; vendita o mediazione di attrezzature da sport (noleggio/utilizzo); vendita o mediazione di lezioni di sci e snowboard; vendita di offerte combinate; vendita di altre attività per il tempo libero. 2.1 Ticket per gli skilift Per la vendita dei ticket per gli skilift si applicano le condizioni commerciali generali di Engadin St. Moritz Mountain Pool. Acquistando un ticket per gli skilift il CLIENTE dichiara di accettare le nostre condizioni: Le norme per la sostituzione e/o il rimborso dei ticket per gli skilift acquistati online sono specificate nelle condizioni commerciali generali di Engadin St. Moritz Mountains Pool. È esclusa ogni forma di rimborso o sostituzione di biglietti ridotti acquistati online. Si consiglia al CLIENTE di stipulare un assicurazione privata per le spese in caso di 2.2 Assicurazioni per lo sci CORVATSCH AG vende assicurazioni per lo sci («Snowcare») per conto di Europ Assistance (Suisse) Assurances SA. La copertura assicurativa viene garantita da Europ Assistance (Suisse) Assurances SA. Acquistando quest assicurazione il CLIENTE dichiara di accettare le «Condizioni Generali di Assicurazione» di Europ Assistance (Suisse) Assurances SA: Servizi/Pacchetti di strutture ricettive Per pacchetto si intende la combinazione prefissata di almeno due dei seguenti servizi, se viene offerta a un prezzo omnicomprensivo e dura più di 24 ore oppure include un pernottamento: ticket per gli skilift; alloggio; altri servizi turistici Per i contratti a pacchetto viene applicata la Legge federale svizzera concernente i viaggi «tutto compreso», nell ultima versione in vigore. Se tale legge non prevede una norma specifica per un problema contrattuale, si applicano in via integrativa le presenti condizioni di prenotazione.

2 I pacchetti vengono offerti da CORVATSCH AG a nome e per conto proprio. Il contratto del pacchetto viene quindi concluso tra CORVATSCH AG (Organizzatore) e CLIENTE: Corvatsch AG Via dal Corvatsch CH-7513 Silvaplana Tel info@corvatsch.ch Taluni servizi offerti da CORVATSCH AG vengono forniti da strutture esterne, le quali intrattengono un rapporto contrattuale esclusivamente con CORVATSCH AG Ai sensi degli artt della Legge federale svizzera concernente i viaggi «tutto compreso», CORVATSCH AG si riserva la facoltà di modificare il prezzo, il programma e i singoli servizi pattuiti prima della data d inizio del viaggio definita nel contratto. In caso di una modifica essenziale del contratto, entro tre giorni dalla data di ricezione della comunicazione di modifica del contratto il CLIENTE può comunicare per iscritto, senza conseguenza di costi, la volontà di recedere dal contratto oppure di partecipare a un programma alternativo proposto da CORVATSCH AG o a singoli servizi convenuti. In mancanza di una comunicazione del CLIENTE entro i tre giorni la modifica del contratto si considera accettata Se un importante struttura non è più in grado di fornire i propri servizi, CORVATSCH AG può offrire una soluzione alternativa Se la data d inizio della prenotazione viene ritardata per motivi non imputabili a responsabilità di CORVATSCH AG o della struttura scelta, il CLIENTE non avrà alcun diritto di riduzione del prezzo della prenotazione. Qualora il CLIENTE non usufruisca di una parte del servizio avrà alcun diritto di rimborso nei confronti di CORVATSCH AG Qualora per un impedimento il CLIENTE non possa usufruire dei servizi convenuti avrà il diritto di cedere il contratto o la prenotazione a un altra persona, a condizione che la persona si assuma tutti gli obblighi derivanti dal contratto Storni/Rimborsi Pacchetti prenotati e pagati non possono in linea di massima essere annullati. Se parte del pacchetto non può essere utilizzato a causa di infortunio, malattia o morte, per il rimborso di parte del pacchetto utilizzato solo parzialmente occorre presentare un certificato di un medico residente in Alta Engadina. Il rimborso viene calcolato in base alla differenza fra il prezzo del pacchetto e il numero di giorni utilizzati. Le spese amministrative per ogni persona ammontano a CHF Se il pacchetto comprende un biglietto ridotto (per es. skipass ecc.), il biglietto è in ogni caso escluso dal rimborso In caso di insolvibilità o fallimento di una struttura ricettiva prenotata, CORVATSCH AG garantisce al CLIENTE il rimborso degli importi versati e il viaggio di ritorno.

3 2.4 Attrezzature sportive CORVATSCH AG vende il noleggio e l utilizzo di attrezzature sportive per conto dei seguenti negozi di articoli sportivi: Intersport Rent-Network, stazione a valle Surlej Storni/Rimborsi Noleggi prenotati e pagati non possono in linea di massima essere annullati. Se parte del noleggio non può essere utilizzato a causa di infortunio, malattia o morte, per il rimborso di parte del noleggio utilizzato solo parzialmente occorre presentare un certificato di un medico residente in Alta Engadina. Il rimborso viene calcolato in base alla differenza fra il prezzo del noleggio e il numero di giorni utilizzati. Le spese amministrative per ogni persona ammontano a CHF Se il noleggio comprende un biglietto ridotto (per es. skipass ecc.), il biglietto è in ogni caso escluso dal rimborso. 2.5 Lezioni di sci e snowboard CORVATSCH AG vende lezioni di sci e snowboard per conto delle seguenti scuole di sci: Scuola svizzera di sci Corvatsch, Silvaplana Storni/Rimborsi Corsi prenotati e pagati non possono in linea di massima essere annullati. Se parte del corso non può essere utilizzato a causa di infortunio, malattia o morte, per il rimborso di parte del corso utilizzato solo parzialmente occorre presentare un certificato di un medico residente in Alta Engadina. Il rimborso viene calcolato in base alla differenza fra il prezzo del corso e il numero di giorni utilizzati. Le spese amministrative per ogni persona ammontano a CHF Se il corso comprende un biglietto ridotto (per es. skipass ecc.), il biglietto è in ogni caso escluso dal rimborso. 2.6 Offerte combinate Per offerta combinata si intende il collegamento stabilito in anticipo di una prestazione di CORVATSCH AG (ticket o skipass) e di almeno un offerta di un partner esterno (per esempio tour alpino guidato ecc.). L offerta combinata viene sempre proposta a un prezzo complessivo Storni/Rimborsi In linea di massima prestazioni prenotate e pagate non possono essere annullate. È esclusa ogni forma di rimborso o sostituzione di biglietti ridotti. Se la prestazione del partner esterno non può essere fornita nel giorno desiderato a causa di infortunio, malattia o morte, d intesa con il fornitore della prestazione si può scegliere un altra data. È obbligatorio informare CORVATSCH AG sulla modifica della prenotazione. Se la prestazione del partner esterno non può essere fornita nel giorno desiderato a causa di cattive condizioni atmosferiche, d intesa con il fornitore della prestazione si può scegliere un altra data.

4 Se a causa dello spostamento non è possibile trovare una data alternativa entro il periodo di validità dell offerta, all ospite verrà rimborsata la prestazione parziale prenotata. È in ogni caso esclusa ogni forma di rimborso o sostituzione di biglietti ridotti. È obbligatorio informare CORVATSCH AG sulla modifica della prenotazione. 2.7 Attività per il tempo libero Per la vendita di attività per il tempo libero (Snowshoe Trails ecc.) si applicano le condizioni commerciali generali di CORVATSCH AG riportate su Per alcune delle attività per il tempo libero offerte da CORVATSCH AG è previsto un numero minimo di partecipanti. Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, CORVATSCH AG può annullare l attività per il tempo libero prevista entro massimo 12 ore dalla data d inizio stabilita. In tal caso CORVATSCH AG rimborsa al CLIENTE il prezzo già corrisposto. Sono esclusi ulteriori diritti di risarcimento. 3. Conclusione del contratto 3.1. CORVATSCH AG conferma incarichi, prenotazioni e ordini del CLIENTE con una conferma di prenotazione. La conferma di prenotazione, le presenti condizioni di prenotazione e il corrispettivo che il CLIENTE deve pagare a CORVATSCH AG (pagamento) per i servizi costituiscono parte integrante del contratto Il contratto viene concluso tra CORVATSCH AG e il CLIENTE oppure se CORVATSCH AG interviene come mediatore direttamente tra il CLIENTE e la struttura. In tal caso si applicano le condizioni di contratto di quest'ultima. Nell ultimo caso CORVATSCH AG interviene solo in qualità di agente che ha concluso l affare, con facoltà di riscossione per il CLIENTE ai sensi dell art. 418a sgg. del Diritto delle obbligazioni svizzero Il contratto viene perfezionato solo con l invio della conferma di prenotazione da parte di CORVATSCH AG. La conferma di prenotazione può essere trasmessa per iscritto oppure per Descrizione del servizio 4.1. I prodotti, i servizi e i pacchetti offerti o mediati da CORVATSCH AG vengono noleggiati o venduti nella forma e alle condizioni specificate nella descrizione dell offerta nel webshop La descrizione dell offerta per le operazioni mediate viene fornita direttamente dalla struttura. La struttura è tenuta ad aggiornare la propria descrizione dell offerta e si assume la piena responsabilità della correttezza dei dati forniti al momento della prenotazione. In nessun caso CORVATSCH AG può essere chiamata a rispondere di dati erronei e/o lacunosi forniti dalla struttura. 5. Prezzi 5.1. La prenotazione viene effettuata al miglior prezzo attuale del giorno, disponibile nel sistema di prenotazione per la data di viaggio prescelta. Nella prenotazione vengono tenuti in considerazione i prezzi per le offerte last minute, stagionali, di fine settimana o i prezzi speciali di promozioni presenti nella banca dati Salvo diverse annotazioni tutti i prezzi si intendono per un soggiorno e non sono comprensivi delle tasse di soggiorno. I prezzi indicati sono inoltre comprensivi dell IVA.

5 5.3. CORVATSCH AG può aumentare i prezzi in seguito all eventuale introduzione o aumento di tasse, oneri e imposte e delle spese di trasporto, che intervengano dopo la conclusione del contratto Per le operazioni mediate CORVATSCH AG si impegna a trasferire alla struttura i pagamenti ricevuti. 6. Prenotazione e pagamento 6.1. La mediazione di CORVATSCH AG non comporta alcun costo per il CLIENTE. È vietato rivendere a terzi a prezzi maggiorati o ridotti i servizi prenotati da CORVATSCH AG. In casi simili CORVATSCH AG può stornare la prenotazione, in particolar modo se il CLIENTE per la cessione/vendita al terzo ha fornito dati non veritieri sul tipo di prenotazione o sul pagamento I servizi sono indicati nella descrizione dell offerta in internet e nella conferma d ordine. Il numero di persone riportato nell offerta deve essere sempre rispettato (diversamente il contratto può essere disdetto senza indennità alcuna) Subito dopo la convalida della prenotazione il CLIENTE e - in caso di operazioni di mediazione - la struttura ricevono una conferma scritta da parte di CORVATSCH AG. Nella conferma di prenotazione sono descritti i servizi compresi nel prezzo. La prenotazione è valida solo dopo aver ricevuto la conferma di prenotazione Il CLIENTE paga integralmente a CORVATSCH AG con carta di credito il prezzo confermato dal sistema di prenotazione. 7. Protezione dei dati I dati forniti dal CLIENTE vengono trattati da CORVATSCH AG in modalità elettronica e saranno trasmessi a terzi solo ai fini necessari per una prenotazione. Non avverranno trasmissioni per altri scopi, a meno che non sia stato rilasciato un regolare consenso da parte del CLIENTE. Per il resto nell acquisizione dei dati saranno rispettate le norme per la protezione dei dati previste dalla legge. Fa fede l informativa sulla privacy di CORVATSCH AG: 8. Responsabilità 8.1. CORVATSCH AG risponde nei confronti del CLIENTE della corretta prenotazione dei servizi mediati nell ambito della propria attività di mediazione e, in caso di fornitura di servizi propri, della loro corretta esecuzione. La responsabilità di CORVATSCH AG è esclusa nei casi in cui l inadempienza o la non corretta esecuzione siano imputabili alle seguenti cause: omissioni e condotta del CLIENTE; omissioni e condotta di terzi che non siano partecipi della fornitura del servizio; forza maggiore o eventi che non siano prevedibili o evitabili Si esclude la responsabilità di CORVATSCH AG nei termini consentiti dalla legge Per le operazioni di mediazione CORVATSCH AG declina ogni responsabilità per eventuali pretese dei CLIENTI che riguardino il servizio mediato. Eventuali diritti di inadempienza o cattivo adempimento del contratto sono imputabili unicamente alla struttura.

6 8.4. La responsabilità di eventuali danni del prodotto viene definita in base alla Legge federale sulla responsabilità per danno da prodotti. Si esclude espressamente una maggiore responsabilità di eventuali danni subiti dal CLIENTE a seguito dell utilizzo di servizi mediati da CORVATSCH AG In caso di strutture ricettive, attrezzature sportive e singoli servizi manchevoli occorre darne immediata comunicazione a CORVATSCH AG. Detta clausola si applica anche nel caso in cui il CLIENTE subisca un danno CORVATSCH AG risponde nei confronti del CLIENTE di una scelta accurata delle strutture e dei servizi mediati CORVATSCH AG declina inoltre ogni responsabilità nei seguenti casi: scomparsa di effetti personali, oggetti di valore, denaro in contanti, gioielli, attrezzature fotografiche e video, ecc.; perdita, furto, danno o abuso di assegni, carte di credito e simili; modifiche dei programmi dovute al mancato rispetto degli orari di viaggio delle aziende di trasporto ferroviario, bus, navale o aereo ecc. manifestazioni ed escursioni nella regione Engadin St. Moritz che il CLIENTE non abbia prenotato da CORVATSCH AG. 9. Varie L utilizzo del sito web ( e dei suoi contenuti è consentito solo per la ricerca di prenotazioni a uso personale. Non sono ammesse ricerche automatizzate. Ricordiamo inoltre che il nostro materiale di dati è tutelato dalla legge sui diritti d autore che ne vieta ogni duplicazione (in particolare con estrazione automatizzata/«scraping»). Nello specifico è vietato l utilizzo del nostro materiale di dati (in particolare i risultati della ricerca) con finalità di trasmissione a terzi. 10. Foro competente Al contratto viene applicato esclusivamente il diritto materiale svizzero con esclusione di eventuali norme in materia di conflitto di leggi. Foro competente è Silvaplana. Silvaplana, settembre 2016

RAPPORTI TRA ORGANIZZATORE E INTERMEDIARIO DEL VIAGGIO*

RAPPORTI TRA ORGANIZZATORE E INTERMEDIARIO DEL VIAGGIO* RAPPORTI TRA ORGANIZZATORE E INTERMEDIARIO DEL VIAGGIO* ORGANIZZATORE (Tour operator): realizza la combinazione degli elementi del pacchetto turistico e si obbliga in nome proprio e verso corrispettivo

Dettagli

Condizioni generali di vendita e fornitura dell UNIONE DELLE SEGHERIE DELL ALTO ADIGE

Condizioni generali di vendita e fornitura dell UNIONE DELLE SEGHERIE DELL ALTO ADIGE Condizioni generali di vendita e fornitura dell UNIONE DELLE SEGHERIE DELL ALTO ADIGE versione 21.05.2012 1. Oggetto e ambito di applicazione Le presenti condizioni generali disciplinano tutti rapporti

Dettagli

SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE

SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE CONVENZIONE Tra la Liquid House Travel & Service di Marotta Domenico con sede in Casavatore (NA) alla Via Guglielmo Marconi, 239 - Codice Fiscale MRTDNC78S13G964F e Partita IVA 07660621215, Tel.+39.081.736.33.34

Dettagli

CONTRATTO PER LA FORNITURA DEI SERVIZI DI POSTALIZZAZIONE. tra

CONTRATTO PER LA FORNITURA DEI SERVIZI DI POSTALIZZAZIONE. tra CONTRATTO PER LA FORNITURA DEI SERVIZI DI POSTALIZZAZIONE tra Nuova C.S. Srl, (di seguito Nuova C.S. o Fornitore ) con sede legale in Segrate via degli Alpini n. 34, iscritta presso il Registro Imprese

Dettagli

Art. 40 cod. tur.* consente all organizzatore una revisione del prezzo del pacchetto solo nel limite del 10% del prezzo originario e ricorrendo 3

Art. 40 cod. tur.* consente all organizzatore una revisione del prezzo del pacchetto solo nel limite del 10% del prezzo originario e ricorrendo 3 REVISIONE DEL PREZZO NEI CONTRATTI DI TURISMO ORGANIZZATO Art. 40 cod. tur.* consente all organizzatore una revisione del prezzo del pacchetto solo nel limite del 10% del prezzo originario e ricorrendo

Dettagli

Centro Cinofilo Dog Paradise A.S.D

Centro Cinofilo Dog Paradise A.S.D Centro Cinofilo Dog Paradise A.S.D CONTRATTO D ISCRIZIONE PER CORSO ADDESTRATORI ENCI SEZ. 1 RAVENNA (23/24 SETTEMBRE 2017 ESAME 23/24 GIUGNO 2018) TRA CENTRO CINOFILO DOG PARADISE A.S.D. (P.IVA: 02419580390),

Dettagli

Modulo di partecipazione

Modulo di partecipazione Modulo di partecipazione JAVA ACADEMY - CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE EDIZIONE 2015 La presente richiesta di iscrizione deve essere compilata in ogni sua parte, sottoscritta e inviata a, in formato

Dettagli

MISSIONE COMMERCIALE IN MAROCCO Casablanca, ottobre 2016

MISSIONE COMMERCIALE IN MAROCCO Casablanca, ottobre 2016 16-SAS P_INT/FP Rif. Prot. Nr. 1069 MISSIONE COMMERCIALE IN MAROCCO Casablanca, 10-13 ottobre 2016 Condizioni di partecipazione 1. ISCRIZIONE La scheda di adesione alla missione commerciale in Marocco

Dettagli

CONTRATTO DI ISCRIZIONE. Corso per Addestratore Cinofilo riconosciuto ENCI Sez. 1, Sez. 2, Sez. 3. Corso per HANDLER

CONTRATTO DI ISCRIZIONE. Corso per Addestratore Cinofilo riconosciuto ENCI Sez. 1, Sez. 2, Sez. 3. Corso per HANDLER Animal Learn Scuola di Formazione Cinofila Centro riconosciuto ENCI CONTRATTO DI ISCRIZIONE Corso per Addestratore Cinofilo riconosciuto ENCI Sez. 1, Sez. 2, Sez. 3 Corso per HANDLER Fiuminata (MC), 3

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE

MODULO DI ISCRIZIONE MODULO DI ISCRIZIONE MASTER CLINICO IN TERAPIA BREVE STRATEGICA A) DATI PERSONALI Nome e Cognome:... Luogo e Data di nascita:... Residente in Via/P.zza:...N :... C.A.P:...Città:...Stato. Tel:...Cell. :...

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Le presenti condizioni generali, a conoscenza del cliente in quanto allegate all offerta contrattuale, richiamate nella conferma d ordine, e comunque riportate sul sito della

Dettagli

DIRITTO DI RECESSO erboristeriaweb

DIRITTO DI RECESSO erboristeriaweb DIRITTO DI RECESSO erboristeriaweb CHE COSA E IL DIRITTO DI RECESSO Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto

Dettagli

TORNEI CALCIO GIOVANILE EDIZIONE 2017

TORNEI CALCIO GIOVANILE EDIZIONE 2017 TORNEI CALCIO GIOVANILE EDIZIONE 2017 RAM GROUP. Via Carlo Ravizza, 78 20149 Milano Tel./Fax 02 48029679 info@ramgroupsnc.it RAM GROUP. Via Carlo Ravizza, 78 20149 Milano Tel./Fax 02 48029679 info@ramgroupsnc.it

Dettagli

TARIFFE ORDINARIE: Cancellazione: Per la tariffa ordinaria: CAPARRA:

TARIFFE ORDINARIE: Cancellazione: Per la tariffa ordinaria: CAPARRA: Lieti di ospitarvi nel nostro B & B, di seguito Vi informiamo sul regolamento interno che ogni ospite ha l obbligo di rispettare. Le regole che abbiamo voluto introdurre, oltre che rispettare la vigente

Dettagli

ISCRIZIONE CORSI A MERCATO A DISTANZA - CORSI A MERCATO

ISCRIZIONE CORSI A MERCATO A DISTANZA - CORSI A MERCATO Pagina 1 Spett.le Officine Formazione di Fabbri Luca con sede in Imola (Bo), Viale Marconi 131, P.IVA 01050140399 Reg. Imprese BO C.F. FBBLCU64B09D458W, il sottoscritto Cognome (*): Nome(*): Quadro 1 Dati

Dettagli

Accordo di Partnership

Accordo di Partnership Accordo di Partnership ORMAVERDE S.r.L. con sede legale in via Aldo Moro n 13-25124 a Brescia, con C.F. e P.IVA: :345:17:984 (di seguito denominata, per brevità, Preponente ) E Il sig. residente a in via

Dettagli

ISCRIZIONE AL SUMMER CAMP 2017

ISCRIZIONE AL SUMMER CAMP 2017 ISCRIZIONE AL SUMMER CAMP 2017 Io sottoscritto/a Nome Cognome Nato/a il Residente a Prov CAP in Via n Tel _ Cell E-mail (IN STAMPATELLO CHIARO E LEGGIBILE) DESIDERO ISCRIVERE mio/a figlio/a all'english

Dettagli

Condizioni generali di partecipazione ai viaggi Davertour SA. 1. Ambito di applicazione.

Condizioni generali di partecipazione ai viaggi Davertour SA. 1. Ambito di applicazione. Condizioni generali di partecipazione ai viaggi Davertour SA 1. Ambito di applicazione. Le Condizioni Generali si applicano a tutti i contratti di viaggio relativi a viaggi organizzati dalla Davertour

Dettagli

Contratto Assistenza informatica Esempio WEB 2017/2018

Contratto Assistenza informatica Esempio WEB 2017/2018 Divisione Business T&Nsolutions Contratto Assistenza informatica Esempio WEB 2017/2018 1 Condizioni generali di contratto Articolo 1 Oggetto: Le presenti Condizioni Generali disciplinano il rapporto tra

Dettagli

ISCRIZIONE AL SUMMER CAMP 2017

ISCRIZIONE AL SUMMER CAMP 2017 ISCRIZIONE AL SUMMER CAMP 2017 Io sottoscritto/a Nome Cognome Nato/a il Residente a Prov CAP in Via n Tel _ Cell E-mail (IN STAMPATELLO CHIARO E LEGGIBILE) DESIDERO ISCRIVERE mio/a figlio/a all'english

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE BASE DI 15 ORE PER AVVOCATI MEDIATORI DI DIRITTO

CORSO DI FORMAZIONE BASE DI 15 ORE PER AVVOCATI MEDIATORI DI DIRITTO CORSO DI FORMAZIONE BASE DI 15 ORE PER AVVOCATI MEDIATORI DI DIRITTO 2/3 dicembre 2016 Venerdì ore 09:00-13:00 e 14:00 19:00 Sabato ore 09:00-13:00 Agli Avvocati saranno riconosciuti n. 6 crediti formativi

Dettagli

Polizza Annullamento e Interruzione del Soggiorno in Hotel. f ormula partner STORNOHOTEL

Polizza Annullamento e Interruzione del Soggiorno in Hotel. f ormula partner STORNOHOTEL Polizza Annullamento e Interruzione del Soggiorno in Hotel f ormula partner STORNOHOTEL formula partner Descrizione Prodotto: Polizza STORNOHOTEL Dedicato a prenotazioni e soggiorno su strutture ricettive

Dettagli

ISCRIZIONE PULLMAN LUCCA SEDE BERGAMO PER IL 30/10/2016 CLAUSOLE CONTRATTUALI

ISCRIZIONE PULLMAN LUCCA SEDE BERGAMO PER IL 30/10/2016 CLAUSOLE CONTRATTUALI ISCRIZIONE PULLMAN LUCCA SEDE BERGAMO PER IL 30/10/2016 COSTO DEL VIAGGIO:. 40,00 se prenotato entro il 15/10/2016 COSTO DEL VIAGGIO:. 45,00 dal 16/10/2016 al 29/10/2016 Data inizio : 30 Ottobre 2016 Luogo

Dettagli

Modulo iscrizione Cod. PFB01_2016

Modulo iscrizione Cod. PFB01_2016 Modulo iscrizione Cod. PFB01_2016 SEMINARIO VALUTAZIONE DELLA SICUREZZA CHIMICA (Normativa Nazionale e Regolamento Reach) Cod. PFB01_2016 Genova, 26 Febbraio 2016 14:00 18:00 DATI DEL PARTECIPANTE Cognome

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA L Acquirente dichiara espressamente di compiere l acquisto per fini estranei all attività commerciale o professionale esercitata. Identificazione del Fornitore I beni oggetto

Dettagli

CORSO BASE 15 ORE PER AVVOCATI MEDIATORI DI DIRITTO

CORSO BASE 15 ORE PER AVVOCATI MEDIATORI DI DIRITTO CORSO BASE 15 ORE PER AVVOCATI MEDIATORI DI DIRITTO Consiglio dell Ordine degli Avvocati di Treviso Evento accreditato dal CNF con il riconoscimento di 15 crediti formativi 06 / 07 Giugno 2014 Venerdì

Dettagli

AMMINISTRAZIONE AM01 - LE RILEVAZIONI CONTABILI DELLE OPERAZIONI D ESERCIZIO. PJM s.r.l. - Riproduzione vietata

AMMINISTRAZIONE AM01 - LE RILEVAZIONI CONTABILI DELLE OPERAZIONI D ESERCIZIO. PJM s.r.l. - Riproduzione vietata Obiettivi L obiettivo del corso è consentire ai partecipanti di apprendere i meccanismi di rilevazione e contabilizzazione delle operazioni di esercizio ed i loro riflessi operativi sull'organizzazione

Dettagli

! "#$% $ &'() & *+ &'(), -. /0

! #$% $ &'() & *+ &'(), -. /0 ! "#$% $ &'() & *+ &'(), -. /0 ! "##$ %&% '( ) %* %$!$ $$$ $$ +' $ $,-.&, /0-,1% 2!(*$$3!(*$!$ 44415 O.M.legno Linea Cornici Condizioni Generali Di Vendita Le seguenti Condizioni

Dettagli

Novità IVA 2013 e dichiarazione annuale

Novità IVA 2013 e dichiarazione annuale Evento formativo Novità IVA 2013 e dichiarazione annuale Lecco, 5 febbraio 2013 Pordenone, 6 febbraio 2013 Vicenza, 7 febbraio 2013 Lucca, 12 febbraio 2013 ORARIO 14.30 18.30 PROGRAMMA Comunicazione e

Dettagli

Schema di contratto di sponsorizzazione passiva tra. Explora S.c.p.A. e. Manifestazione Giro d Italia ed. 2017

Schema di contratto di sponsorizzazione passiva tra. Explora S.c.p.A. e. Manifestazione Giro d Italia ed. 2017 Schema di contratto di sponsorizzazione passiva tra Explora S.c.p.A. e Manifestazione Giro d Italia ed. 2017 Pagina 1 di 9 INDICE ARTICOLO 1 - PREMESSE DOCUMENTI CONTRATTUALI DEFINIZIONI... 4 ARTICOLO

Dettagli

NORME CHE DISCIPLINANO LE MISSIONI

NORME CHE DISCIPLINANO LE MISSIONI NORME CHE DISCIPLINANO LE MISSIONI Con la presente si comunicano le principali regole di carattere generale che disciplinano le missioni. Tale nota ha semplice finalità divulgativa e/o conoscitiva non

Dettagli

ATTO DI CONFERIMENTO INCARICO PROFESSIONALE INFORMATIVA E PATTUIZIONE DEL COMPENSO

ATTO DI CONFERIMENTO INCARICO PROFESSIONALE INFORMATIVA E PATTUIZIONE DEL COMPENSO FAC SIMILE ATTO DI CONFERIMENTO INCARICO PROFESSIONALE INFORMATIVA E PATTUIZIONE DEL COMPENSO Il sottoscritto Sig. nato a il, residente a in via n., C.F., email, P.E.C., successivamente denominato Cliente,

Dettagli

COMUNE DI CASTEL GUELFO DI BOLOGNA Settore Amministrativo/finanziario e servizi alla persona

COMUNE DI CASTEL GUELFO DI BOLOGNA Settore Amministrativo/finanziario e servizi alla persona COMUNE DI CASTEL GUELFO DI BOLOGNA Settore Amministrativo/finanziario e servizi alla persona BIBLIOTECA COMUNALE DI CASTEL GUELFO REGOLAMENTO DI UTILIZZO DEL SERVIZIO INTERNET Approvato con deliberazione

Dettagli

1.1 L AZIENDA noleggia direttamente e sotto propria esclusiva il DISPOSITIVO all UTENTE.

1.1 L AZIENDA noleggia direttamente e sotto propria esclusiva il DISPOSITIVO all UTENTE. Contratto di noleggio PARTNER DEFINIZIONI SERVIZIO: il servizio di noleggio oggetto del presente Contratto; AZIENDA: la Società che fornisce il SERVIZIO al pubblico; UTENTE: il cliente sottoscrittore del

Dettagli

«Travel» Spese d annullamento di viaggio

«Travel» Spese d annullamento di viaggio Condizioni generali Edizione 01.01.2016 «Travel» Spese d annullamento di viaggio 2 Condizioni generali Vaudoise Indice Introduzione 4 Introduzione...4 A Copertura d'assicurazione 5 A1 Estensione territoriale...5

Dettagli

MODULO ISCRIZIONE CORSO

MODULO ISCRIZIONE CORSO MODULO ISCRIZIONE CORSO Rif.: Nome Corso ALTA FORMAZIONE PER INVESTIGATORE PRIVATO (D.M. 269/2010) Valore individuale del corso 574,00 iva inclusa DATI ANAGRAFICI Limite max. di iscrizioni - n. 30 partecipanti

Dettagli

Together is better REGOLAMENTO

Together is better REGOLAMENTO Together is better REGOLAMENTO SocialTime onlus, in corrispondenza in corrispondenza della festa della donna, organizza una manifestazione sportiva non competitiva, Run for Life together is better per

Dettagli

Risanamento e gestione di immobili

Risanamento e gestione di immobili Risanamento e gestione di immobili Rinnovo e ripristino sostenibile di edifici pubblici e privati Certificate of Advanced Studies www.supsi.ch/fc Le statistiche dimostrano come il parco immobiliare svizzero

Dettagli

CONTRATTO DI NOLEGGIO

CONTRATTO DI NOLEGGIO CONTRATTO DI NOLEGGIO TRA: A. Proprietario: Privato Libero professionista Azienda Nome, Cognome, Codice Fiscale, Indirizzo, Documento Identità Nome, Cognome, Partita IVA, Indirizzo, Documento Identità

Dettagli

Condizioni di partecipazione dell Euro-Lotto Tipp AG, Seewenstrasse 11, CH-6440 Brunnen («ELT»)

Condizioni di partecipazione dell Euro-Lotto Tipp AG, Seewenstrasse 11, CH-6440 Brunnen («ELT») Condizioni di partecipazione dell Euro-Lotto Tipp AG, Seewenstrasse 11, CH-6440 Brunnen («ELT») Art. 1 Euro Millions Euro Millions è una lotteria autorizzata dall autorità di vigilanza (Comlot) competente

Dettagli

REGOLAMENTO LEZIONI FESTE NAZIONALI

REGOLAMENTO LEZIONI FESTE NAZIONALI REGOLAMENTO Tutti i partecipanti ai programmi di SIS Lecce Scuola di Italiano per Stranieri, sono tenuti alla lettura del presente regolamento Tutte le iscrizioni sono soggette alle seguenti condizioni

Dettagli

FOGLIO PATTI E CONDIZIONI

FOGLIO PATTI E CONDIZIONI FOGLIO PATTI E CONDIZIONI OGGETTO: NOLEGGIO DI N. 2 SERVIZI IGIENICI MOBILI DA POSIZIONARE PRESSO LA CONCA MADRE SITA IN COMUNE DI PADERNO D ADDA (LC) PER UN PERIODO DI N. 5 MESI CIG: Z4A1DF7160 1 Art.

Dettagli

Modulo di denuncia Annullamento Viaggio

Modulo di denuncia Annullamento Viaggio Modulo di denuncia Annullamento Viaggio Gent. le Cliente, Al fine di poter valutare il suo sinistro la preghiamo di completare in maniera dettagliata il modulo di denuncia che segue e spedirlo via e-mail

Dettagli

Scheda di adesione da inviare per posta elettronica certificata FIERA EXPO LIGHTING AMERICA Città del Messico, 25-27 febbraio 2015

Scheda di adesione da inviare per posta elettronica certificata FIERA EXPO LIGHTING AMERICA Città del Messico, 25-27 febbraio 2015 FIERA EXPO LIGHTING AMERICA 1. ISCRIZIONE Condizioni di partecipazione La presente richiesta di partecipazione alla fiera Expo Lighting America, Città del Messico, 25-27 febbraio 2015, compilata in ogni

Dettagli

CAPITOLATO D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO. periodo dal al

CAPITOLATO D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO. periodo dal al CAPITOLATO D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO periodo dal 01.10.2016 al 30.09.2021 Art. 1 OGGETTO DELL APPALTO L appalto ha per oggetto l affidamento del

Dettagli

Prestito chirografario a privati a tasso fisso. Dipendenti Provincia di Lecce

Prestito chirografario a privati a tasso fisso. Dipendenti Provincia di Lecce Modulo n.mepp 27 Agg. n. 1 Data aggiornamento 14.02.2013 MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Chirografario Privati - Tasso Fisso Dipendenti Provincia di Lecce Prodotto venduto da UniCredit Società

Dettagli

È possibile versare l importo tramite carta di credito (Mastercard e VISA) e con pagamento tramite fattura.

È possibile versare l importo tramite carta di credito (Mastercard e VISA) e con pagamento tramite fattura. CGC Online Academy Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito «CGC» ) valgono per tutti i negozi giuridici conclusi nello shop online www.online-academy.klubschule.ch / con la Federazione

Dettagli

PER QUANTO RIGUARDA I VIAGGI 2018

PER QUANTO RIGUARDA I VIAGGI 2018 PPRENOTAZIONI LEGGERE ATTENTAMENTE INFO E CONDIZIONI delle PRENOTAZIONI e ASSICURAZIONE Le prenotazioni devono essere effettuate per telefono allo 347 9724860 o via email a info@mauropiccione-guidaalpina.it

Dettagli

Zurich Fideiussione cauzione affitto per case d abitazione

Zurich Fideiussione cauzione affitto per case d abitazione Edizione 01.2017 Zurich Fideiussione cauzione affitto per case d abitazione Informazioni per la clientela ai sensi della LCA e condizioni generali d assicurazione (CGA) Basta telefonare! Siamo sempre a

Dettagli

APERTURA ISCRIZIONI VENERDÌ 25 OTTOBRE 2013 ORE PRESSO LA SEDE DI GROPPELLO VIA PAPA GIOVANNI XXIII, N 3

APERTURA ISCRIZIONI VENERDÌ 25 OTTOBRE 2013 ORE PRESSO LA SEDE DI GROPPELLO VIA PAPA GIOVANNI XXIII, N 3 CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASSANO D ADDA 37 CORSO POMERIDIANO DI SCI SPIAZZI DI GROMO -ANNO 2014 La sezione del C.A.I. di Cassano d Adda in collaborazione con la scuola nazionale di sci di Spiazzi

Dettagli

1. Il corrispettivo che dovrà essere pagato dal Cliente per l Evento risulta dal contratto o dall accettazione della proposta/offerta.

1. Il corrispettivo che dovrà essere pagato dal Cliente per l Evento risulta dal contratto o dall accettazione della proposta/offerta. Condizioni Generali Stipulazione, parti contraenti 1. Le proposte/offerte sono da considerarsi sempre senza impegno. Il contratto si considera concluso con l accettazione della proposta/offerta da parte

Dettagli

CIF. COSTO, ASSICURAZIONE E NOLO (...porto di destinazione convenuto)

CIF. COSTO, ASSICURAZIONE E NOLO (...porto di destinazione convenuto) 2raccolta provinciale degli usi 21-07-2005 10:15 Pagina 367 CIF COSTO, ASSICURAZIONE E NOLO (...porto di destinazione convenuto) Nel Costo, Assicurazione e Nolo il venditore effettua la consegna quando

Dettagli

V I A G G I E V A C A N Z E

V I A G G I E V A C A N Z E V I A G G I E V A C A N Z E CO N V E N Z I O N E R I S E R V ATA A I D I P E N D E N T I Sconti e agevolazioni riservati e garantiti a tutti i dipendenti del GRUPPO AB per l acquisto dei servizi turistici

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI SOGGIORNO

CONDIZIONI GENERALI DI SOGGIORNO CONDIZIONI GENERALI DI SOGGIORNO 1. Permanenza La formula abitativa CAMPUS della prevede soggiorno minimo di 6 mesi in appartamento camera e cucina, due camere e cucina, stanza singola e stanza doppia.

Dettagli

Codice delle obbligazioni

Codice delle obbligazioni Codice delle obbligazioni (Revisione del diritto di revoca) Progetto Modifica del L Assemblea federale della Confederazione Svizzera, visto il rapporto della Commissione degli affari giuridici del Consiglio

Dettagli

CONTRATTO DI LICENZA DI BREVETTO. Tra la Società..., con sede in..., cod. fisc...., rappresentata da... in seguito denominata la

CONTRATTO DI LICENZA DI BREVETTO. Tra la Società..., con sede in..., cod. fisc...., rappresentata da... in seguito denominata la CONTRATTO DI LICENZA DI BREVETTO Tra la Società, con sede in, cod. fisc., rappresentata da in seguito denominata la concedente ; e con sede in rappresentata da in seguito denominata la licenziataria ;

Dettagli

Dal 3 dicembre 2009, sono entrate in vigore anche in Italia, una serie di norme che introducono nuovi diritti e nuove tutele per i consumatori.

Dal 3 dicembre 2009, sono entrate in vigore anche in Italia, una serie di norme che introducono nuovi diritti e nuove tutele per i consumatori. Dal 3 dicembre 2009, sono entrate in vigore anche in Italia, una serie di norme che introducono nuovi diritti e nuove tutele per i consumatori. Di seguito troverete la sintesi delle principali novità:

Dettagli

MODULO UNICO DI ISCRIZIONE AL CORSO DI ALTA FORMAZIONE SAF LUS (adesione al contratto)

MODULO UNICO DI ISCRIZIONE AL CORSO DI ALTA FORMAZIONE SAF LUS (adesione al contratto) MODULO UNICO DI ISCRIZIONE AL CORSO DI ALTA FORMAZIONE SAF LUS (adesione al contratto) Da inviare via PEC a saflus@pec.it allegando copia di un documento di identità (tutti i campi sono obbligatori) (n.

Dettagli

Condizioni generali (CGA) per l assicurazione della responsabilità sul traffico di merci

Condizioni generali (CGA) per l assicurazione della responsabilità sul traffico di merci Condizioni generali (CGA) per l assicurazione della responsabilità sul traffico di merci Assicurazione trasporti Disposizioni di base (DB CGAR 2006) Edizione 06.2006 8001450 10.08 Sommario Durata dell

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO INFORMATIVA. Prestito personale programma di rimborso.

SCHEDA PRODOTTO INFORMATIVA. Prestito personale programma di rimborso. SCHEDA PRODOTTO INFORMATIVA Prestito personale programma di rimborso 1. Identità e contatti del finanziatore Finanziatore Indirizzo Telefono E-mail Fax Sito web Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A.

Dettagli

CONVENZIONE VACANZE BLUETEAM TRAVEL LEISURE

CONVENZIONE VACANZE BLUETEAM TRAVEL LEISURE CONVENZIONE VACANZE BLUETEAM TRAVEL LEISURE A tutti gli associati all ASSOCIAZIONE ORNICOLTORI verranno riservate e garantite le seguenti condizioni per l acquisto di pacchetti turistici e viaggi organizzati

Dettagli

fac simile Pramerica Life S.p.A. PROPOSTA Pramerica Valore +

fac simile Pramerica Life S.p.A. PROPOSTA Pramerica Valore + PROPOSTA Pramerica Valore + Pramerica Life S.p.A. Una Società controllata, coordinata e diretta da Prudential Financial Inc. USA - Socio Unico Filiale Intermediario Codice PROPOSTA N. PROPOSTA DI ASSICURAZIONE

Dettagli

LAPOLISMILE S.S.D. A R.L

LAPOLISMILE S.S.D. A R.L LAPOLISMILE S.S.D. A R.L. 2017-2018 Il/ La sottoscritto/a, C.F.. Nato il / / a, Provincia Residente in, Via, CAP, Provincia Genitore di, C.F. Chiede l iscrizione all attività di: Us Acli UISP FIP FIPAV

Dettagli

fac simile Pramerica Life S.p.A. PROPOSTA New Pramerica Valore Certo

fac simile Pramerica Life S.p.A. PROPOSTA New Pramerica Valore Certo PROPOSTA New Pramerica Valore Certo Pramerica Life S.p.A. Una Società controllata, coordinata e diretta da Prudential Financial Inc. USA - Socio Unico Filiale Intermediario Codice PROPOSTA N. PROPOSTA

Dettagli

INDICE - SOMMARIO. Elenco delle principali abbreviazioni... Pag. XI. Capitolo Primo IL CONTRATTO DI TRASPORTO

INDICE - SOMMARIO. Elenco delle principali abbreviazioni... Pag. XI. Capitolo Primo IL CONTRATTO DI TRASPORTO INDICE - SOMMARIO Elenco delle principali abbreviazioni... Pag. XI Capitolo Primo IL CONTRATTO DI TRASPORTO Sezione I: Il contratto di trasporto in generale 1. Il contratto di trasporto... Pag. 1 2. I

Dettagli

CONTRATTO DI INCARICO DI RAPPRESENTANZA STRAGIUDIZIALE NELLA STESURA E PRESENTAZIONE DI RICORSO AL PREFETTO AVVERSO I VERBALI: o o o o CLIENTE: DATA:

CONTRATTO DI INCARICO DI RAPPRESENTANZA STRAGIUDIZIALE NELLA STESURA E PRESENTAZIONE DI RICORSO AL PREFETTO AVVERSO I VERBALI: o o o o CLIENTE: DATA: P.IVA. 02227240500 CONTRATTO DI INCARICO DI RAPPRESENTANZA STRAGIUDIZIALE NELLA STESURA E PRESENTAZIONE DI RICORSO AL PREFETTO AVVERSO I VERBALI: o o o o CLIENTE: DATA: Il sottoscritto: Pagina 1 di 5 P.IVA.

Dettagli

SCUOLA di FORMAZIONE CINOFILA LEON A.S.D.

SCUOLA di FORMAZIONE CINOFILA LEON A.S.D. SCUOLA di FORMAZIONE CINOFILA LEON A.S.D. Contratto di iscrizione per corso Addestratori Enci Sez. 1 Tra Scuola di Formazione Cinofila Leon A.S.D. (P. IVA 02422750410) in Persona del Legale Rappresentante

Dettagli

Cargo Rail Svizzera. Descrizione del prodotto. In vigore da / data

Cargo Rail Svizzera. Descrizione del prodotto. In vigore da / data Cargo Rail Svizzera Descrizione del prodotto In vigore da / data 12.2017 Cargo Rail Svizzera è il prodotto per il trasporto di carri singoli e gruppi di carri nel traffico interno svizzero. Cargo Rail

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO INFORMATIVA. Gran Prestito Ristrutturazione Casa ,00

SCHEDA PRODOTTO INFORMATIVA. Gran Prestito Ristrutturazione Casa ,00 SCHEDA PRODOTTO INFORMATIVA Gran Prestito Ristrutturazione Casa 1. Identità e contatti del finanziatore Finanziatore Indirizzo Telefono E-mail Fax Sito web Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A.

Dettagli

Corso di sci alpino e snowboard

Corso di sci alpino e snowboard Torino 23/10/2015 Corso di sci alpino e snowboard 2015-2016 Località : Bardonecchia, periodo : gennaio-febbraio-marzo Ciao a tutti, ancora una volta a Bardonecchia pronti per la nuova stagione, vediamo

Dettagli

Chiede di essere iscritto al. Corso di. Livello. Ore. Costo. Costo promozione Welcome day. Data inizio Corso

Chiede di essere iscritto al. Corso di. Livello. Ore. Costo. Costo promozione Welcome day. Data inizio Corso Il sottoscritto (nome e cognome) Ragione sociale Luogo di nascita Data di nascita Indirizzo di residenza (via, n. civico, c.a.p., comune) Indirizzo di domicilio (se diverso dalla residenza) Codice fiscale

Dettagli

schede riepilogative dei servizi assicurativi per tipologia di carta

schede riepilogative dei servizi assicurativi per tipologia di carta schede riepilogative dei servizi assicurativi per tipologia di carta riferimenti per i Servizi Assicurativi (Protezione degli acquisti e dei prelievi, Protezione carta, Infortuni, RC della famiglia): +39

Dettagli

Tariffe inverno 2017/2018 Prezzi in CHF. EURO al cambio del giorno

Tariffe inverno 2017/2018 Prezzi in CHF. EURO al cambio del giorno Prezzi abbonamenti generali validi per la stagione invernale 17/18 Numero di giorni 2 156.00 104.00 52.00 3 223.00 148.70 74.30 4 283.00 188.70 94.30 5 339.00 226.00 113.00 6 376.00 250.70 125.30 7 422.00

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEI BUONI REGALO Decorrenza dal 01/01/2017

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEI BUONI REGALO Decorrenza dal 01/01/2017 CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEI BUONI REGALO Decorrenza dal 01/01/2017 1.1. Il buono regalo (nel seguito, i Buono Regalo PD ) è una buono acquisto prepagato, non nominativo, creata da Press-di Abbonamenti

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L ACQUISTO E L UTILIZZAZIONE DI BIGLIETTI ELETTRONICI

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L ACQUISTO E L UTILIZZAZIONE DI BIGLIETTI ELETTRONICI Patriziato di Monte Carasso CP 32 6513 Monte Carasso E-Mail: info@mornera.ch www.mornera.ch N.ro IVA CHE-116.176.941 CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L ACQUISTO E L UTILIZZAZIONE DI BIGLIETTI ELETTRONICI

Dettagli

CONTRATTO DI NOLEGGIO PULLMAN CON CONDUCENTE

CONTRATTO DI NOLEGGIO PULLMAN CON CONDUCENTE CONTRATTO DI NOLEGGIO PULLMAN CON CONDUCENTE Tra l Istituto di Istruzione Superiore Arcangelo Ghisleri di Cremona, rappresentato dal Dirigente Scolastico Prof. Mariano Gamba, nato a Grumello Cremonese

Dettagli

AQUIL SPORT SOCIETA DI PROGETTO S.R.L. CONCESSIONARIA COMUNE DI PORTICI CAPITOLATO SPECIALE

AQUIL SPORT SOCIETA DI PROGETTO S.R.L. CONCESSIONARIA COMUNE DI PORTICI CAPITOLATO SPECIALE AQUIL SPORT SOCIETA DI PROGETTO S.R.L. CONCESSIONARIA COMUNE DI PORTICI CAPITOLATO SPECIALE Fornitura di Arredi Macchinari ed Attrezzature palestra della Costruendo Piscina Comunale in Località Via Farina

Dettagli

C O M U N E D I V A R Z O Provincia del Verbano Cusio Ossola P.zza Agnesetta n VARZO Tel. 0324/7001 Fax 0324/73047

C O M U N E D I V A R Z O Provincia del Verbano Cusio Ossola P.zza Agnesetta n VARZO Tel. 0324/7001 Fax 0324/73047 C O M U N E D I V A R Z O Provincia del Verbano Cusio Ossola P.zza Agnesetta n. 1 28868 VARZO Tel. 0324/7001 Fax 0324/73047 REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DI INTERNET POINT PRESSO LA SALA COMUNALE Approvato

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE E CUSTODIA DEI GABINETTI PUBBLICI ALL INTERNO DEL COMPLESSO

CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE E CUSTODIA DEI GABINETTI PUBBLICI ALL INTERNO DEL COMPLESSO Comune di Livorno CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE E CUSTODIA DEI GABINETTI PUBBLICI ALL INTERNO DEL COMPLESSO MERCATO CENTRALE DI LIVORNO Art. 1 Oggetto del presente capitolato

Dettagli

Vendita di merci per 2.400,00 + IVA al 20%. Regolamento per pronta cassa. Cassa contanti 2.880,00 Iva a debito 480,00

Vendita di merci per 2.400,00 + IVA al 20%. Regolamento per pronta cassa. Cassa contanti 2.880,00 Iva a debito 480,00 LA RILEVAZIONE DELLE VENDITE Vendita di merci per 2.400,00 + IVA al 20%. Regolamento per pronta cassa. 1 Vendita di merci in contanti Merci c/ vendite 2.400,00 Cassa contanti 2.880,00 Iva a debito 480,00

Dettagli

GUIDA ALLA PRENOTAZIONE ONLINE

GUIDA ALLA PRENOTAZIONE ONLINE GUIDA ALLA PRENOTAZIONE ONLINE per i soci FISAR Attraverso la piattaforma ecommmerce ospitata sul sito www.vinoe.it per tutti i soci FISAR è possibile effettuare le seguenti operazioni: Prenotazione dei

Dettagli

8. RIMBORSI E INDENNITA

8. RIMBORSI E INDENNITA 8. RIMBORSI E INDENNITA 1. Rimborso 1.1 Diritto al rimborso Il viaggiatore può chiedere il rimborso di un biglietto o abbonamento non utilizzato nei seguenti casi: Per mancata effettuazione del viaggio

Dettagli

Tariffa Comune 3c

Tariffa Comune 3c ProLitteris Società svizzera per i diritti degli autori d arte letteraria e visuale SSA Società svizzera degli autori SUISA Cooperativa degli autori ed editore di musica SUISSIMAGE Cooperativa svizzera

Dettagli

PROPOSTA PUBBLICITARIA

PROPOSTA PUBBLICITARIA PROPOSTA PUBBLICITARIA Il Sottoscritto Andrea Chiappini nella qualità di legale rappresentante della RACE SPORT INTERNATIONAL SRL UNICO SOCIO, con sede in 00144 Roma, P.zza Marconi n.15 da una parte E

Dettagli

PROPOSTA POLIZZA IN DELEGA SALUTE CASH

PROPOSTA POLIZZA IN DELEGA SALUTE CASH PROPOSTA POLIZZA IN DELEGA AGENZIA GENERALE Zona Produttore Sostituisce polizza n. Sostituisce polizza n. Sostituisce polizza n. Rischio comune con polizza Quota Generali Italia 100% Proposta polizza n.

Dettagli

INDICE SOMMARIO. Abbreviazioni... Pag. XIII Introduzione...» 1. Capitolo I LE FONTI GIURIDICHE IN MATERIA DI CONTRATTI DI VIAGGIO

INDICE SOMMARIO. Abbreviazioni... Pag. XIII Introduzione...» 1. Capitolo I LE FONTI GIURIDICHE IN MATERIA DI CONTRATTI DI VIAGGIO INDICE SOMMARIO Abbreviazioni... Pag. XIII Introduzione...» 1 Capitolo I LE FONTI GIURIDICHE IN MATERIA DI CONTRATTI DI VIAGGIO 1. Introduzione... Pag. 7 2. La convenzione sul contratto di viaggio (CCV)...»

Dettagli

Formula Weekend. PROGRAMMA Il Corso si focalizza e approfondisce insieme ai partecipanti le seguenti discipline indicate dall IVASS:

Formula Weekend. PROGRAMMA Il Corso si focalizza e approfondisce insieme ai partecipanti le seguenti discipline indicate dall IVASS: Formula Weekend RESPONSABILE SCIENTIFICO Dott. Salvatore Infantino RESPONSABILE DIDATTICO Prof.ssa Rita Crocitto SEGRETERIA ORGANIZZATIVA info@insurancelab.it PRESENTAZIONE Insurance Lab e Salvatore Infantino,

Dettagli

Questo contratto e le seguenti condizioni generali di vendita si conformano alle disposizioni

Questo contratto e le seguenti condizioni generali di vendita si conformano alle disposizioni Condizioni generali di vendita cucine e mobili Premessa Questo contratto e le seguenti condizioni generali di vendita si conformano alle disposizioni in materia di vendita dei beni di consumo a norma del

Dettagli

Prima di concludere un acquisto, il cliente è tenuto a leggere attentamente le seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Prima di concludere un acquisto, il cliente è tenuto a leggere attentamente le seguenti Condizioni Generali di Vendita. Condizioni generali di vendita Il seguente testo illustra la procedura e le condizioni per la vendita a clienti di prodotti distribuita sulla homepage www.sunflower-kaltern.com dalla ditta Sunflower Sas

Dettagli

Cari amici, quante volte vi è capitato di subire ritardi a causa di terni che non arrivano o che non partono proprio?

Cari amici, quante volte vi è capitato di subire ritardi a causa di terni che non arrivano o che non partono proprio? Cari amici, quante volte vi è capitato di subire ritardi a causa di terni che non arrivano o che non partono proprio? Oggi vi mettiamo a disposizione un vademecum sui rimborsi, che molto spesso non vengono

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DEGLI ELENCHI DI OPERATORI ECONOMICI DI SISTEMA S.R.L. FORNITURE E SERVIZI PER AUTO E MACCHINE OPERATRICI

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DEGLI ELENCHI DI OPERATORI ECONOMICI DI SISTEMA S.R.L. FORNITURE E SERVIZI PER AUTO E MACCHINE OPERATRICI AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DEGLI ELENCHI DI OPERATORI ECONOMICI DI SISTEMA S.R.L. FORNITURE E SERVIZI PER AUTO E MACCHINE OPERATRICI PREMESSO Che SISTEMA s.r.l. è una società unipersonale del Comune

Dettagli

COMUNE DI MOGLIANO VENETO. (Provincia di Treviso) Prot. n

COMUNE DI MOGLIANO VENETO. (Provincia di Treviso) Prot. n COMUNE DI MOGLIANO VENETO (Provincia di Treviso) Prot. n. ------------------------------------------------------------------- DISCIPLINARE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO PROFESSIONA- LE PER LO SVOLGIMENTO

Dettagli

IL DIRITTO DI RECESSO NEI CONTRATTI NEGOZIATI FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI E A DISTANZA

IL DIRITTO DI RECESSO NEI CONTRATTI NEGOZIATI FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI E A DISTANZA Libretto Recesso OK 19-03-2007 15:46 Pagina 1 1955 UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI COMITATO REGIONALE LOMBARDO E PROVINCIALE DI MILANO IL DIRITTO DI RECESSO NEI CONTRATTI NEGOZIATI FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI

Dettagli

CONTRATTO DI INCARICO DI RAPPRESENTANZA STRAGIUDIZIALE NELLA CONTROVERSIA CONTRO: o EQUITALIA: o BANCA (NO ABF): CLIENTE: DATA: AFFARE FATTO S.R.L.S.

CONTRATTO DI INCARICO DI RAPPRESENTANZA STRAGIUDIZIALE NELLA CONTROVERSIA CONTRO: o EQUITALIA: o BANCA (NO ABF): CLIENTE: DATA: AFFARE FATTO S.R.L.S. P.IVA. 02227240500 CONTRATTO DI INCARICO DI RAPPRESENTANZA STRAGIUDIZIALE NELLA CONTROVERSIA CONTRO: o EQUITALIA: _ o BANCA (NO ABF): CLIENTE: DATA: Pagina 1 di 5 P.IVA. 02227240500 Il sottoscritto: nato

Dettagli

Regolamento per la prestazione di attività e servizi a favore di terzi

Regolamento per la prestazione di attività e servizi a favore di terzi Regolamento per la prestazione di attività e servizi a favore di terzi Il testo del Regolamento per la prestazione di attività e servizi a favore di terzi nel seguito redatto, non sostituisce il testo

Dettagli

MODULO DI DENUNCIA DEL SINISTRO

MODULO DI DENUNCIA DEL SINISTRO MODULO DI DENUNCIA DEL SINISTRO COMPILARE IN STAMPATELLO Data della denuncia (GG/MM/AA) Numero polizza/ Adesione Cognome del denunciante Nome del denunciante GARANZIA ASSICURATIVA COINVOLTA (per la quale

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE

SCHEMA DI CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE Allegato 4 SCHEMA DI CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE Tra la Camera di commercio Industria Agricoltura Artigianato di Verona e, di, per un offerta di sponsorizzazione sulla rivista camerale Camcom Verona

Dettagli

Il nuovo articolo 18 legge 300/70: problematiche sostanziali e problematiche processuali

Il nuovo articolo 18 legge 300/70: problematiche sostanziali e problematiche processuali Evento formativo Il nuovo articolo 18 legge 300/70: problematiche sostanziali e problematiche processuali ORARIO 15.00 18.00 Vicenza, 04 ottobre 2013 Sesto San Giovanni (MI), 10 ottobre 2013 Brescia, 18

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE Raccolta offerte e pacchetti tematici da promuovere a partire dalla BIT 2012

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE Raccolta offerte e pacchetti tematici da promuovere a partire dalla BIT 2012 AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE Raccolta offerte e pacchetti tematici da promuovere a partire dalla BIT 2012 Premessa Visto l art. 3, comma 2, della L.R. 7/2008, secondo il quale la Regione

Dettagli