Nuove funzioni del controller Fiery versione 1.0SP1

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Nuove funzioni del controller Fiery versione 1.0SP1"

Transcript

1 Addendum per l utente Fiery Network Controller per WorkCentre 7300 Series, versione 1.0SP1 Questo documento contiene informazioni relative all installazione del software per Fiery Network Controller per WorkCentre 7300 Series, versione 1.0SP1. Inoltre descrive come utilizzare EFI WorkCentre Config e come calibrare la fotocopiatrice utilizzando ColorCal. NOTA: In questo documento viene utilizzato il termine controller Fiery per fare riferimento a Fiery Network Controller per WorkCentre 7300 Series, Il termine fotocopiatrice fa riferimento alla WorkCentre 7300 Series MFP. Nuove funzioni del controller Fiery versione 1.0SP1 Di seguito sono elencate le nuove funzioni del controller Fiery versione 1.0SP1: Supporto per ColorCal abilitato Il nuovo programma di utilità EFI WorkCentre Config per Dual IP, Scan to FTP e Print Auditron Driver di stampa aggiornati del controller Fiery Problemi risolti in questa versione Stampa delle pagine di separazione La pagina di separazione interna della fotocopiatrice e la pagina del pannello a sfioramento della fotocopiatrice ora riportano le informazioni sull utente per i lavori stampati sul controller Fiery. Riabilitazione dei servizi Web Ora è possibile disabilitare i servizi Web senza influire negativamente sui componenti del sistema (e sulla configurazione). PER RIABILITARE I SERVIZI WEB 1 Da un computer Windows, accedere al controller Fiery mediante il collegamento Desktop remoto. 2 Avviare Command WorkStation. 3 Selezionare Server > Configura. 4 Nella finestra Configura visualizzata, selezionare Rete > Servizi > Web. 5 Selezionare Abilita servizi Web. 6 Fare clic su Applica, quindi fare clic su Reinizializza. Copyright 2008 Electronics for Imaging, Inc. Numero parte: ottobre 2008

2 Pagina 2 Stampa dei lavori con Print Auditron abilitato Quando si invia un lavoro di stampa o una pagina di sistema interna di controller Fiery a controller Fiery con Print Auditron abilitato sulla fotocopiatrice, il lavoro genera un errore sulla fotocopiatrice con un messaggio di ID utente errato, ma non genera più un errore su Command WorkStation. Print Auditron ora è supportato insieme all opzione controller Fiery. Indirizzi IP per le configurazioni a doppio IP Dopo aver abilitato la configurazione con doppio IP, il secondo indirizzo IP appare nella pagina iniziale e nella pagina di configurazione. Messaggio di cassetto centrale pieno su Command WorkStation Se si stampa una grande quantità di documenti fino a riempire completamente il cassetto centrale, la fotocopiatrice smette di stampare e visualizza il messaggio di cassetto centrale pieno. Ora anche Command WorkStation visualizza il messaggio di cassetto centrale pieno. Messaggio di carta esaurita su Command WorkStation Ora Command WorkStation visualizza il messaggio di carta esaurita quando la fotocopiatrice resta senza carta. Quando appare questo messaggio, controllare se è necessario aggiungere altra carta nel cassetto della fotocopiatrice. Livelli toner dal driver di stampa I driver di stampa per Windows e Mac OS ora visualizzano i livelli di toner in modo corretto. Selezione del formato A4 SEF con i cassetti di Booklet Maker Ora è possibile selezionare il formato A4 SEF con i cassetti di Booklet Maker. Valori CMYK in Spot On I valori CMYK in Spot On ora si impostano correttamente sui valori predefiniti quando si seleziona Ripristina impostazioni di fabbrica.

3 Pagina 3 Problemi riscontrati in questa versione Usa modo passivo FTP per connessione esterna Ignorare l opzione Usa modo passivo FTP per connessione esterna, che si trova in Configura > Rete > Servizi >FTP. La selezione di questa opzione non ha alcun effetto. Installazione della patch Usare la seguente procedura per installare la patch di sistema versione 1.0SP1 sul controller Fiery. PER INSTALLARE LA PATCH DI SISTEMA VERSIONE 1.0SP1 1 Inserire il CD Software utente e aggiornamento del sistema v1.0 SP1 nell unità ottica di un computer client Windows che risiede sulla stessa rete del controller Fiery. 2 Accedere alla directory principale del CD Software utente e aggiornamento del sistema v1.0 SP1 e copiare il file della patch 1-XW0MP.exe sul desktop del computer client. 3 Rimuovere il CD dal computer client. 4 Fare doppio clic su 1-XW0MP.exe sul desktop. Attendere che venga visualizzato lo schermo del programma di installazione. 5 Fare clic su Next (Avanti). 6 Nella finestra di dialogo del contratto di licenza, fare clic su Accept (Accetta). 7 Sullo schermo di login a Fiery, fare quanto segue: Accertarsi che User (Utente) sia impostato su admin. Come Password, immettere la password dell amministratore per il controller Fiery. NOTA: La password predefinita dell amministratore è Fiery.1. L amministratore della rete potrebbe aver configurato una nuova password per il controller Fiery. Come Hostname, immettere l indirizzo IP o il nome DNS del controller Fiery. Fare clic su Connect (Collega).

4 Pagina 4 Dopo che il collegamento con il controller Fiery è stato stabilito, appare lo schermo seguente: 8 Accertarsi che nell elenco delle patch da scaricare sia presente 1-XW0MP, quindi fare clic su Download (Scarica). Attendere circa 5 minuti che la patch di sistema venga scaricata sul controller Fiery. Attendere che nel campo Patch Status (Stato patch) appaia il seguente messaggio: 1-XW0MP Download Complete 1-XW0MP file extraction complete 9 Fare clic su Next (Avanti). 10 Selezionare Restart Fiery Service (scelta consigliata) e fare clic su Finish (Fine). Attendere che il controller Fiery si riavvii e che raggiunga lo stato In attesa. 11 Stampare le pagine di configurazione e verificare che Version: 1.0SP1 appaia sotto Server Info sulla prima pagina. Per istruzioni su come stampare le pagine di configurazione, vedere Configurazione e impostazione che si trova sul CD della documentazione per l utente.

5 Pagina 5 Installazione EFI WorkCentre Config EFI WorkCentre Config è disponibile sul CD Software utente e aggiornamento del sistema v1.0sp1. PER INSTALLARE EFI WORKCENTRE CONFIG 1 Dal CD Software utente e aggiornamento del sistema v1.0sp1, trascinare l intera cartella EFI WorkCentre Config sul desktop del computer. 2 Fare clic sul file.exe nella cartella EFI WorkCentre Config che si trova sul desktop e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Nuovi driver di stampa per il controller Fiery versione 1.0SP1 Sul CD Software utente e aggiornamento del sistema v1.0sp1 sono disponibili i nuovi driver di stampa per Fiery Network Controller per WorkCentre 7300 Series, versione 1.0SP1. Si raccomanda di rimuovere la versione precedente del driver di stampa prima di installare la versione 1.0SP1. Seguire la procedura sottoriportata. Per informazioni su come installare i driver di stampa del controller Fiery versione 1.0SP1, vedere i manuali Stampa da Windows e Stampa da Mac OS. PER RIMUOVERE I DRIVER DI STAMPA DA COMPUTER WINDOWS 1 Fare clic su Start, selezionare Programmi, quindi Fiery. 2 Fare clic su FieryPrinterDeleteUtility. Viene visualizzata la finestra di dialogo Programma di utilità Fiery Driver Uninstall. Vengono elencati tutti i driver di stampa del controller Fiery trovati sul computer. NOTA: Fiery Printer Delete Utility è disponibile sul DVD Software utente per controller Fiery versione 1.0. Per ulteriori informazioni su Fiery Printer Delete Utility, vedere il manuale Stampa da Windows. 3 Selezionare la casella accanto al driver di stampa del controller Fiery versione 1.0 e fare clic su Elimina le stampanti selezionate. Per eliminare tutti i driver di stampa installati, selezionare la casella Elimina tutti driver di stampa. 4 Fare clic su OK per eliminare i driver di stampa selezionati. 5 Al termine, fare clic su Esci e riavviare il computer.

6 Pagina 6 PER RIMUOVERE I DRIVER DI STAMPA DA COMPUTER MAC OS X 1 Da Centro stampa o Utility Configurazione Stampante, selezionare la stampante controller Fiery e selezionare l icona Elimina. 2 Eliminare i seguenti file: /Libreria/Frameworks/h10.framework /Libreria/Frameworks/hcore.framework /Libreria/Frameworks/hefi_color.framework NOTA: Se si eliminano i file Harmony, le applicazioni Command WorkStation e Hot Folders non funzioneranno correttamente. 3 Eliminare i moduli aggiuntivi del driver: /Libreria/Printers/Xerox/PDEs/EF (CM) /Libreria/Printers/Xerox/PDEs/EF (CW) /Libreria/Printers/Xerox/PDEs/EF (FJN) /Libreria/Printers/Xerox/PDEs/EF (IS) /Libreria/Printers/Xerox/PDEs/EF (MM) /Libreria/Printers/Xerox/PDEs/EF (PINFO) 4 Accedere a /Libreria/Printers/PPDs/Contents/Resources ed eliminare i file PPD Fiery Controller in ciascuna cartella della lingua corrispondente. Ad esempio, per eliminare i PPD in inglese, andare a /Libreria/Printers/PPDs/Contents/ Resources/en.lproj/ Fiery Controller. 5 Eliminare fierycupsfilter: /Libreria/Printers/Xerox/Filters/fierycupsfilter NOTA: Se si elimina fierycupsfilter da questa ubicazione, si eliminano i filtri di tutte le stampanti Xerox.

7 Pagina 7 ColorCal ColorCal consente di calibrare il controller Fiery senza usare altri spettrofotometri o densitometri. ColorCal utilizza lo scanner incorporato nella fotocopiatrice per misurare i valori di densità del toner. NOTA: Per abilitare la calibrazione ColorCal, sulla fotocopiatrice deve essere installato Scan Enablement Kit. Calibrazione con ColorCal Informazioni su ColorCal ColorCal ha le seguenti funzioni: Calibrazione dello scanner: ColorCal consente di calibrare lo scanner (alimentatore della fotocopiatrice) con i campioni per il controllo dei colori e la striscia della scala dei grigi. Pagina delle misurazioni: Per ColorCal, sulla pagina delle misurazioni ColorCal vengono stampati in ordine casuale campioni a colori e in bianco e nero. In questo modo, ColorCal risente meno dell influenza delle condizioni della fotocopiatrice, offrendo una maggiore precisione nella riproduzione e nella calibrazione del colore. NOTA: Quando si esegue la calibrazione per la prima volta con ColorCal, serve la striscia della scala dei grigi inclusa nel pacchetto software per l utente fornito con il controller Fiery e anche la striscia dei campioni per il controllo del colore se si desidera calibrare lo scanner della fotocopiatrice. Dopo la prima calibrazione, le informazioni ricavate dalle strisce vengono salvate sul controller Fiery. Quando si esegue ColorCal da ColorWise Pro Tools, si ha la possibilità di calibrare lo scanner della fotocopiatrice prima del controller Fiery. Si raccomanda di calibrare lo scanner per ColorCal dopo interventi di manutenzione o riparazione o ogni volta che il risultato di stampa della fotocopiatrice appare alterato. Abilitazione di WorkCentre 7300 Series MFP per ColorCal Per abilitare WorkCentre 7300 Series MFP alla calibrazione ColorCal, è necessario impostare le opzioni di configurazione e abilitare lo spazio colore della periferica. NOTA: Queste operazioni devono essere effettuate una sola volta, non ogni volta che si procede alla calibrazione. Dopo averla abilitata per ColorCal, la fotocopiatrice resta abilitata a meno che non ne venga ripristinato lo stato predefinito.

8 Pagina 8 PER IMPOSTARE LE OPZIONI DI CONFIGURAZIONE SULLA FOTOCOPIATRICE 1 Da un computer Windows, aprire un browser per Internet. 2 Digitare l indirizzo IP del controller Fiery e premere Invio. 3 Fare clic su Xerox WorkCentre in basso a destra sullo schermo. 4 Fare clic sulla scheda Properties (Proprietà). 5 Nell area di navigazione sul lato sinistro dello schermo, selezionare Services (Servizi) > Network Scanning (Scansione in rete) > Advanced (Avanzate) > Template Pool Setup (Configura gruppo di modelli). 6 Immettere le seguenti informazioni e fare clic su Apply (Applica): Protocol (Protocollo): FTP Host Name/IP Address & Port (Nome Host/indirizzo IP e porta): :8222 Document Path (Percorso documento): /home/template Login Name (Nome login): template Password: La password dell amministratore del controller Fiery. 7 Quando viene richiesto, immettere password e login dell amministratore. Il login predefinito è La password predefinita è x-admin. 8 Nell area di navigazione sul lato sinistro dello schermo, selezionare Services (Servizi) > Network Scanning (Scansione in rete) > File Repository Setup (Configura repository file). 9 Fare clic sul pulsante Add (Aggiungi) sotto Alternate File Destination (Destinazione file alternativa). 10 Immettere le seguenti informazioni e fare clic su Apply (Applica): Friendly Name (Nome descrittivo) (opzionale): immettere un nome qualsiasi Protocol (Protocollo): FTP Host Name/IP Address & Port (Nome Host/indirizzo IP e porta): :8222 Document Path (Percorso documento): /home/template/data Login Credentials to Access the Destination (Credenziali di login per accedere alla destinazione): System Login Name (Nome login): template Password: La password dell amministratore del controller Fiery. 11 Clhiudere il browser per Internet.

9 Pagina 9 PER ABILITARE LO SPAZIO COLORE DELLA PERIFERICA SU WORKCENTRE 7300 SERIES MFP 1 Sulla fotocopiatrice, se le icone dei servizi non sono visualizzate sul pannello a sfioramento della fotocopiatrice, premere l icona All Services (Tutti i servizi) in alto a destra sullo schermo. 2 Premere il pulsante Log In/Out. 3 Digitare il login dell amministratore e premere invio. Il login predefinito è Premere il pulsante Machine Status (Stato macchina). 5 Premere la scheda Tools (Strumenti). 6 Nel menu System Settings (Impostazioni sistema), selezionare Scan Service Settings (Impostazioni servizio scansione) oppure Scan/Fax Service Settings, (Impostazioni servizio scansione/fax) > Other Settings (Altre impostazioni). 7 Premere Color Space (Spazio colore). 8 Premere Change Settings (Cambia impostazioni). 9 Premere Enable (Abilita). 10 Premere Save (Salva). 11 Premere Close (Chiudi) per uscire da Scan Service Settings (Impostazioni servizio scansione). 12 Premere il pulsante Log In/Out per uscire dalla scheda Tools (Strumenti). 13 Premere Logout. Esecuzione della calibrazione ColorCal La calibrazione ColorCal può essere eseguita da un computer con ColorWise Pro Tools collegato al controller Fiery. NOTA: Prima di procedere, è necessario abilitare WorkCentre 7300 Series MFP alla calibrazione ColorCal. Per le istruzioni, vedere il manuale Abilitazione di WorkCentre 7300 Series MFP per ColorCal a pagina 7.

10 Pagina 10 PER ESEGUIRE LA CALIBRAZIONE CON COLORWISE PRO TOOLS E COLORCAL 1 Avviare ColorWise Pro Tools e fare clic su Calibrator. Viene visualizzata la finestra principale di Calibrator. 2 Nell area Seleziona metodo di misurazione, selezionare ColorCal. 3 Nell area Controlla impostazioni di stampa, scegliere le impostazioni di calibrazione appropriate. Se è presente più di un opzione, selezionare il set di calibrazione appropriato per il tipo di supporto utilizzato con maggiore frequenza. NOTA: Affinché questa calibrazione abbia effetto, è necessario associare le impostazioni di calibrazione a uno o più profili di destinazione. Le impostazioni di calibrazione predefinite sono già associate ad un profilo di destinazione predefinito, quindi non è necessario creare nuove associazioni. 4 Nell area Genera pagina delle misurazioni, fare clic su Stampa. 5 Selezionare il tipo di pagina. Pagina ColorCal stampa uno dei 256 motivi ColorCal scelto a caso. Motivo singolo stampa un motivo specifico. Immettere il numero del motivo nel campo Numero pagina dei campioni. Formato carta si imposta automaticamente su A4/LTR. 6 Selezionare il cassetto di alimentazione da utilizzare per la stampa della pagina delle misurazioni. 7 Per selezionare il supporto, fare clic su Mostra Opzioni avanzate. 8 Selezionare il supporto per la stampa della pagina delle misurazioni. Selezionare il tipo di supporto utilizzato in genere per la stampa.

11 Pagina 11 9 Per stampare la pagina delle istruzioni e la pagina delle misurazioni, selezionare Stampa istruzioni di scansione. Deselezionare questa opzione se si dispone già della pagina delle istruzioni. 10 Per stampare la pagina delle misurazioni dello scanner ed eseguire la calibrazione dello scanner prima di calibrare il controller Fiery, selezionare Stampa pagina di calibrazione dello scanner. Se questa opzione è deselezionata, viene stampata solo la pagina delle misurazioni ColorCal e non quella della calibrazione dello scanner. Si consiglia di calibrare sempre lo scanner prima del controller Fiery. 11 Fare clic su Stampa. Viene visualizzato un messaggio che indica lo stato del lavoro di stampa. 12 Fare clic su OK per continuare. 13 Nell area Utilizza misurazioni, fare clic su Misura. Viene visualizzata una finestra di dialogo che chiede di eseguire la scansione della pagina delle misurazioni prima di continuare. 14 Prelevare la pagina delle misurazioni ColorCal (e la pagina delle misurazioni dello scanner, se selezionata) dalla fotocopiatrice. 15 Se si omette la calibrazione dello scanner, andare al passo Posizionare la striscia della scala dei grigi, i campioni per il controllo del colore e la pagina delle misurazioni dello scanner sul piano di copiatura secondo le istruzioni riportate nella pagina delle misurazioni della calibrazione dello scanner. La striscia della scala dei grigi e i campioni per il controllo del colore sono inclusi nel pacchetto software per l utente fornito con il controller Fiery. 17 Se le icone dei servizi non sono visualizzate sul pannello a sfioramento della fotocopiatrice, premere l icona All Services (Tutti i servizi) in alto a destra sullo schermo. 18 Premere Network Scanning (Scansione in rete), quindi premere Update Templates (Aggiorna modelli). 19 Selezionare il modello ColorCal. 20 Selezionare la scheda Advanced Settings (Impostazioni avanzate), premere Color Space (Spazio colore), quindi Device Color Space (Spazio colore periferica). Se Device Color Space (Spazio colore periferica) non appare, vedere Per abilitare lo spazio colore della periferica su WorkCentre 7300 Series MFP a pagina Premere Save (Salva). 22 Selezionare la scheda Layout Adjustment (Regolazione layout), selezionare Original Orientation (Orientamento originale), quindi Sideways Image (Orizzontale). 23 Premere Save (Salva).

12 Pagina Premere il pulsante verde di avvio sulla fotocopiatrice per avviare la scansione. 25 Sulla stazione di lavoro, in Calibrator, fare clic su Continua per avviare la misurazione dello scanner. Al termine della procedura di misurazione, viene visualizzata la seguente finestra di dialogo. 26 Fare clic su Continua per completare la calibrazione dello scanner. Viene visualizzata una finestra di dialogo che chiede di eseguire la scansione della pagina delle misurazioni ColorCal prima di continuare. 27 Sulla fotocopiatrice, posizionare la striscia della scala dei grigi e la pagina delle misurazioni ColorCal sul piano di copiatura secondo le istruzioni riportate nella pagina delle misurazioni ColorCal. NOTA: Se è già stata eseguita la calibrazione, la collocazione della striscia della scala dei grigi è facoltativa. Se non si posiziona la striscia della scala dei grigi insieme alla pagina delle misurazioni ColorCal, vengono usate le misurazioni della scala dei grigi della calibrazione precedente. 28 Ripetere i passi da 17 a 24 per preparare e avviare la scansione. 29 In Calibrator, fare clic su Continua per avviare la misurazione ColorCal. Al termine della procedura di misurazione, viene visualizzata la finestra di dialogo Misurazioni. 30 Fare clic su OK per completare la calibrazione. 31 Per applicare la calibrazione ColorCal, fare clic su Applica. 32 Per chiudere Calibrator, fare clic su Fatto.

13 Pagina 13 EFI WorkCentre Config EFI WorkCentre Config è un applicazione che consente di configurare: Print Auditron (Stampa Auditron): per la stampa delle pagine di sistema del controller Fiery, come Job log e Pagina iniziale. Dual IP (IP duale): consente i seguenti flussi di lavoro: Scansione in rete con FTP e fax Stampa LPR sulla fotocopiatrice, SMB e IPP Recupero delle scansioni con il modulo aggiuntivo TWAIN della fotocopiatrice e il programma di utilità Mailbox View Supporto SNMP v3 con Xerox CentreWare Internet Services accesso diretto a CentreWare Internet Services, al server Web incorporato in WorkCentre 7300 Series MFP, con il secondo indirizzo IP NOTA: Non usare Dual IP (IP duale) con Single IP Scan-to-FTP (Scansione su FTP con IP singolo). Single IP Scan-to-FTP (Scansione su FTP con IP singolo): consente di acquisire file dalla fotocopiatrice e di copiarli su un server FTP Print Auditron Configurazione del controller Fiery per Print Auditron Quando si abilita il supporto Print Auditron con EFI WorkCentre Config sul controller Fiery, è possibile stampare le pagine di sistema EFI, come il Job log e la pagina di configurazione e stampare con il driver di stampa del controller Fiery. Se si abilita il supporto Print Auditron sul controller Fiery, è necessario disporre di un ID utente Print Auditron valido da applicare al controller EFI. Per configurare Print Auditron sulla fotocopiatrice, fare riferimento alla documentazione di WorkCentre 7300 Series MFP.

14 Pagina 14 PER CONFIGURARE PRINT AUDITRON SUL CONTROLLER FIERY 1 Accertarsi che non vi siano lavori in fase di elaborazione o di stampa sul controller Fiery. Una volta effettuato l ultimo passo di questa procedura, il controller Fiery si reinizializza. Pertanto, qualsiasi lavoro in fase di elaborazione o di stampa andrà perso. 2 Fare clic sul file.exe nella cartella EFI WorkCentre Config che si trova sul desktop. 3 Digitare l indirizzo IP o il nome server del controller Fiery oppure fare clic su Search (Cerca) per selezionare il controller Fiery nella rete locale e fare clic su OK. 4 Dalla scheda Print Auditron, digitare il nome utente Print Auditron nel campo UserID (ID utente) e Print Auditron Passcode. Questo è l account Print Auditron che verrà usato per la stampa delle pagine di sistema del controller Fiery, come, ad esempio, il job log e la pagina di configurazione. 5 Fare clic su Configure (Configura) e immettere la password dell amministratore del controller Fiery. 6 Fare clic su Yes (Sì) per riavviare il controller Fiery. PER STAMPARE UN LAVORO PRINT AUDITRON 1 Dall applicazione, selezionare File e poi Stampa. 2 Selezionare il driver di stampa del controller Fiery e fare clic su Proprietà. 3 Fare clic su Info lavoro ed immettere ID utente e Passcode per Print Auditron. 4 Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo del driver di stampa del controller Fiery. 5 Fare clic su OK per stampare il lavoro.

15 Pagina 15 Configurazione a doppio IP Configurazione del controller Fiery con un secondo indirizzo IP La configurazione a doppio IP consente i seguenti flussi di lavoro: Scansione in rete con FTP e fax (non usare Single IP Scan-to-FTP). Stampa LPR sulla fotocopiatrice, SMB e IPP Recupero delle scansioni con il modulo aggiuntivo TWAIN della fotocopiatrice e il programma di utilità Mailbox View Supporto SNMP v3 con Xerox CentreWare Internet Services accesso diretto a CentreWare Internet Services, al server Web incorporato in WorkCentre 7300 Series MFP, con il secondo indirizzo IP NOTA: Quando si abilita la configurazione a doppio IP, non è possibile collegarsi alla fotocopiatrice con la porta 8080 o 8443 sul controller Fiery. Se sono configurati due indirizzi IP, entrambi sono riportati nella pagina iniziale e nella pagina di configurazione. PER CONFIGURARE IL CONTROLLER FIERY CON UN SECONDO INDIRIZZO IP 1 Accertarsi che non vi siano lavori in fase di elaborazione o di stampa sul controller Fiery. Una volta effettuato l ultimo passo di questa procedura, il controller Fiery si reinizializza. Pertanto, qualsiasi lavoro in fase di elaborazione o di stampa andrà perso. 2 Stampare una pagina di configurazione e prendere nota dell indirizzo IP del controller Fiery. Per informazioni, vedere il manuale Configurazione e impostazione. 3 Fare clic sul file.exe nella cartella EFI WorkCentre Config che si trova sul desktop. 4 Digitare l indirizzo IP o il nome server del controller Fiery oppure fare clic su Search (Cerca) per selezionare il controller Fiery nella rete locale e fare clic su OK. 5 Fare clic sulla scheda Dual IP (IP duale). 6 Fare clic su Add (Aggiungi) e digitare il secondo indirizzo IP che si desidera assegnare a controller Fiery. NOTA: Accertarsi che l indirizzo IP assegnato non sia utilizzato da un altro server. 7 Digitare la sottorete del secondo indirizzo IP. 8 Fare clic su Configure (Configura) e immettere la password dell amministratore del controller Fiery. 9 Fare clic su Yes (Sì) per riavviare il controller Fiery. Dopo la reinizializzazione del controller Fiery, stampare una pagina iniziale o una pagina di configurazione per verificare se il secondo indirizzo IP è stato assegnato con successo.

16 Pagina 16 PER ELIMINARE L INDIRIZZO IP SECONDARIO PER CONTROLLER FIERY 1 Accertarsi che non vi siano lavori in fase di elaborazione o di stampa sul controller Fiery. Una volta effettuato l ultimo passo di questa procedura, il controller Fiery si reinizializza. Pertanto, qualsiasi lavoro in fase di elaborazione o di stampa andrà perso. 2 Stampare una pagina di configurazione e prendere nota degli indirizzi IP del controller Fiery. Per informazioni, vedere il manuale Configurazione e impostazione. 3 Fare clic sul file.exe nella cartella EFI WorkCentre Config che si trova sul desktop. 4 Digitare l indirizzo IP o il nome server del controller Fiery oppure fare clic su Search (Cerca) per selezionare il controller Fiery nella rete locale e fare clic su OK. 5 Fare clic sulla scheda Dual IP (IP duale). 6 Fare clic su Delete (Elimina). 7 Fare clic su Configure (Configura) e immettere la password dell amministratore del controller Fiery. 8 Fare clic su Yes (Sì) per riavviare il controller Fiery. Dopo la reinizializzazione del controller Fiery, stampare una pagina iniziale o una pagina di configurazione per verificare se il secondo indirizzo IP è stato disabilitato con successo. Scan-to-FTP (Scansione su FTP) Configurazione di Single IP Scan-to-FTP (Scansione su FTP con IP singolo) sul controller Fiery Quando il controller Fiery è collegato alla fotocopiatrice, l uso di Network Scanning (Scansione in rete) e FTP della fotocopiatrice è limitato. Se si abilita la scansione su FTP con IP singolo sul controller Fiery, è possibile effettuare una scansione su un server FTP remoto. In alternativa, è possibile abilitare la configurazione a doppio IP (vedere pagina 15). Prima di configurare la scansione su FTP sul controller Fiery, è necessario creare uno o più modelli di scansione utilizzando CentreWare Internet Services. Da EFI WorkCentre Config, si specifica l indirizzo IP del server FTP, il nome utente, la password e la directory in cui inserire le immagini digitalizzate. Quando si seleziona uno dei modelli di scansione dalla fotocopiatrice mentre si digitalizza un lavoro, il file viene copiato automaticamente sul server FTP. NOTA: Prima di iniziare, accertarsi che sia stata creata una directory di destinazione sul server FTP. Sulla fotocopiatrice deve essere abilitato il Client FTP. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione di WorkCentre 7300 Series MFP. NOTA: La scansione viene eseguita attraverso la fotocopiatrice e non richiede alcuna configurazione da WebTools. Inoltre, non è possibile accedere alle scansioni da Documenti personali.

17 Pagina 17 PER CONFIGURARE LA SCANSIONE SU FTP SUL CONTROLLER FIERY 1 Stampare una pagina di configurazione e prendere nota dell indirizzo IP del controller Fiery. Per informazioni, vedere il manuale Configurazione e impostazione. 2 Da un computer Windows, aprire un browser per Internet. 3 Digitare l indirizzo IP del controller Fiery e premere Invio. 4 Fare clic su Xerox WorkCentre in basso a destra sullo schermo. 5 Da CentreWare Internet Services, fare clic sulla scheda Properties (Proprietà) e selezionare Services (Servizi) > Network Scanning (Scansione in rete) > File Repository Setup (Configura repository file). 6 Fare clic sul pulsante Add (Aggiungi) sotto Alternate File Destination. 7 Immettere le seguenti informazioni e fare clic su Apply (Applica): Friendly Name (Nome descrittivo) (opzionale): immettere un nome qualsiasi Protocol (Protocollo): FTP Host Name/IP Address & Port (Nome Host/indirizzo IP e porta): :8222 Document Path (Percorso documento): /home/template/data Login Credentials to Access the Destination (Credenziali di login per accedere alla destinazione): System Login Name (Nome login): template Password: La password dell amministratore del controller Fiery. 8 Fare clic sulla scheda Scan (Scansione) e selezionare Job Templates (Modelli lavori) > New Template (Nuovo modello). 9 Nel campo Template Name (Nome modello), digitare un nome descrittivo per il modello e fare clic su Add (Aggiungi). 10 Sotto File Destination (Destinazione file), fare clic su Edit (Modifica). 11 Dal campo File Destination (Destinazione file), selezionare il nome del modello specificato al passo 9 e fare clic su Apply (Applica). 12 Per cambiare impostazioni del modello, dalla sezione da modificare, fare clic su Edit (Modifica), apportare le modifiche e fare clic su Apply (Applica). 13 Chiudere CentreWare Internet Services. 14 Fare clic sul file.exe nella cartella EFI WorkCentre Config che si trova sul desktop. 15 Digitare l indirizzo IP o il nome server del controller Fiery oppure fare clic su Search (Cerca) per selezionare il controller Fiery nella rete locale e fare clic su OK.

18 Pagina Fare clic sulla scheda Scan to FTP (Scansione su FTP). 17 Specificare quanto segue: Server Name or IP (Nome server o IP): Il nome o l indirizzo IP del server FTP remoto. User Name (Nome utente): Il nome utente del server FTP remoto. Password (opzionale): La password del server FTP remoto. Destination Directory (Directory di destinazione) (opzionale): La directory del server FTP remoto. Se questo campo viene lasciato vuoto, il file viene salvato nella directory principale. 18 Fare clic su Configure (Configura) e immettere la password dell amministratore del controller Fiery. Ora è configurata la scansione su FTP. 19 Fare clic su OK. PER ESEGUIRE LA SCANSIONE SU FTP DAL PANNELLO A SFIORAMENTO DELLA FOTOCOPIATRICE 1 Dal pannello a sfioramento della fotocopiatrice, selezionare Services (Servizi) e Network Scanning (Scansione in rete). 2 Selezionare il modello creato nella procedura precedente. 3 Collocare il documento sul piano di copiatura e acquisirlo. Selezionando questo modello, le immagini acquisite vengono automaticamente copiate sul server FTP. Per ulteriori informazioni sulla scansione, vedere la documentazione della fotocopiatrice.

Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110

Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110 Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110 Questo documento descrive come aggiornare i driver di stampa di Fiery EXP4110 per supportare l abilitazione dell opzione Vassoio

Dettagli

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Informazioni su Fiery Extended Applications Fiery Extended Applications (FEA) 4.1 è un pacchetto da usare con i controller

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 23 giugno 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Aggiornamento del software

Aggiornamento del software Note di release Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione 1.1a Programmi di utilità Questo documento contiene informazioni relative ai programmi di utilità per Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione

Dettagli

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh 13 Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh Il CD del Software per l utente comprende le utilità di installazione di Fiery Link. Il software di utilità Fiery è supportato in Windows 95/98,

Dettagli

Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery

Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery Questo documento spiega come installare o aggiornare il software di sistema su Fiery Network Controller per DocuColor 240/250. NOTA: In questo

Dettagli

Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM Color Server, versione 1.1

Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM Color Server, versione 1.1 Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM Color Server, versione 1.1 Questo documento descrive come installare il software per il supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0

Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0 Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-17 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-17 "Altri metodi

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0

Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0 Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0. Prima di usare Fiery X3eTY2 65-55C-KM

Dettagli

Windows 98 e Windows Me

Windows 98 e Windows Me Windows 98 e Windows Me Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-31 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-32 "Altri metodi di installazione" a pagina

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855, versione 1.1

Note di release per l utente Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855, versione 1.1 Note di release per l utente Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855, versione 1.1 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo

Dettagli

Abilitazione e uso del protocollo EtherTalk

Abilitazione e uso del protocollo EtherTalk Macintosh Questo argomento include le seguenti sezioni: "Requisiti" a pagina 3-35 "Abilitazione e uso del protocollo EtherTalk" a pagina 3-35 "Abilitazione e uso del protocollo TCP/IP" a pagina 3-36 "Procedura

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.0. Prima di usare l unità Fiery Print

Dettagli

Programma di configurazione di reti NetWare

Programma di configurazione di reti NetWare Novell NetWare Questo argomento include le seguenti sezioni: "Programma di configurazione di reti NetWare" a pagina 3-44 "Configurazione rapida" a pagina 3-44 "Impostazione avanzata" a pagina 3-44 "Impostazione

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.01. Prima di usare l unità Fiery

Dettagli

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 versione 1.2 per le fotocopiatrici DocuColor 240/250

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 versione 1.2 per le fotocopiatrici DocuColor 240/250 Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 versione 1.2 per le fotocopiatrici DocuColor 240/250 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery Network Controller

Dettagli

Guida all'installazione rapida di scansione su e-mail

Guida all'installazione rapida di scansione su e-mail Xerox WorkCentre M118i Guida all'installazione rapida di scansione su e-mail 701P42705 Questa guida fornisce un riferimento rapido per l'impostazione della funzione Scansione su e-mail su Xerox WorkCentre

Dettagli

Guida di Opzioni Fiery 1.3 (client)

Guida di Opzioni Fiery 1.3 (client) 2015 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 27 gennaio 2015 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Stampa da Windows

Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Stampa da Windows Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS Stampa da Windows 2004 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-16 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-16 "Altri metodi

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Windows

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Windows Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa da Windows 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260. Stampa da Windows

Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260. Stampa da Windows Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260 Stampa da Windows 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85

Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85 Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85 Questo documento contiene informazioni relative a Canon

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa da Mac OS

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa da Mac OS Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press Stampa da Mac OS 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Guida all installazione di Fiery proserver

Guida all installazione di Fiery proserver Guida all installazione di Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di EFI Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che intendono installare Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE PREMESSA La presente guida è da considerarsi come aiuto per l utente per l installazione e configurazione di Atollo Backup. La guida non vuole approfondire

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Programmi di utilità

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Programmi di utilità Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Programmi di utilità 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1

Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1 Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire

Dettagli

Impostazione di Scansione su e-mail

Impostazione di Scansione su e-mail Guida rapida all'impostazione delle funzioni di scansione XE3024IT0-2 Questa guida contiene istruzioni per: Impostazione di Scansione su e-mail a pagina 1 Impostazione di Scansione su mailbox a pagina

Dettagli

Questi punti preliminari devono essere eseguiti per tutte le stampanti: Procedura rapida di installazione da CD-ROM

Questi punti preliminari devono essere eseguiti per tutte le stampanti: Procedura rapida di installazione da CD-ROM Windows NT 4.x "Punti preliminari" a pagina 3-22 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-22 "Altri metodi di installazione" a pagina 3-23 "Risoluzione dei problemi (TCP/IP) per Windows

Dettagli

Installazione e utilizzo di Document Distributor 1

Installazione e utilizzo di Document Distributor 1 1 Il software Document Distributor comprende i pacchetti server e client. Il pacchetto server deve essere installato su sistemi operativi Windows NT, Windows 2000 o Windows XP. Il pacchetto client può

Dettagli

Fiery EXP8000/50 Color Server. Stampa da Windows

Fiery EXP8000/50 Color Server. Stampa da Windows Fiery EXP8000/50 Color Server Stampa da Windows 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Guida applicativa - Print Server. Rev: 2.0.0 1910010857

Guida applicativa - Print Server. Rev: 2.0.0 1910010857 Guida applicativa - Print Server Rev: 2.0.0 1910010857 Indice dei contenuti Introduzione... 1 Installazione su Windows 8/7/Vista/XP... 1 Utilizzo su Windows 8/7/Vista/XP... 6 Controller... 6 Stampa...

Dettagli

Note di release per l utente per Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press, versione 1.0

Note di release per l utente per Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press, versione 1.0 Note di release per l utente per Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press, versione 1.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia

Dettagli

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO MANUALE UTENTE Computer Palmare WORKABOUT PRO INDICE PROCEDURA DI INSTALLAZIONE:...3 GUIDA ALL UTILIZZO:...12 PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO:...21 2 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE: Per il corretto funzionamento

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Mac OS

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Mac OS Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa da Mac OS 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color J75 Press. Stampa

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color J75 Press. Stampa Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color J75 Press Stampa 2012 Electronics For Imaging. TPer questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series Guida introduttiva 2013 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Guida all'installazione rapida di connessione di rete

Guida all'installazione rapida di connessione di rete Xerox WorkCentre M118/M118i Guida all'installazione rapida di connessione di rete 701P42713 Questa guida contiene le istruzioni necessarie per effettuare le seguenti operazioni. Navigazione sulle schermate

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260, versione 2.0 per le fotocopiatrici DocuColor 242/252 e DocuColor 260

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260, versione 2.0 per le fotocopiatrici DocuColor 242/252 e DocuColor 260 Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260, versione 2.0 per le fotocopiatrici DocuColor 242/252 e DocuColor 260 Questo documento contiene informazioni relative al software

Dettagli

Istruzioni per l installazione di Fiery in WorkCentre 7300 Series

Istruzioni per l installazione di Fiery in WorkCentre 7300 Series Istruzioni per l installazione di Fiery in WorkCentre 7300 Series Il presente documento descrive come installare e configurare il controller di rete Fiery per WorkCentre 7300 Series. IMPORTANTE: L installazione

Dettagli

Copia tramite vetro dello scanner

Copia tramite vetro dello scanner Guida rapida Copia Esecuzione di copie Esecuzione di una copia rapida posizionati sul vetro dello 3 Sul pannello di controllo, premere. 4 Se il documento è stato posizionato sul vetro dello scanner, toccare

Dettagli

EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server. Stampa

EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server. Stampa EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server Stampa 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

IMPORTANTE PER ESEGUIRE QUESTA INSTALLAZIONE NEI SISTEMI OPERATIVI NT-2000-XP, BISOGNA AVERE I PRIVILEGI AMMINISTRATIVI.

IMPORTANTE PER ESEGUIRE QUESTA INSTALLAZIONE NEI SISTEMI OPERATIVI NT-2000-XP, BISOGNA AVERE I PRIVILEGI AMMINISTRATIVI. IMPORTANTE PER ESEGUIRE QUESTA INSTALLAZIONE NEI SISTEMI OPERATIVI NT-2000-XP, BISOGNA AVERE I PRIVILEGI AMMINISTRATIVI. Dopo aver selezionato SSClient506.exe sarà visibile la seguente finestra: Figura

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press. Stampa

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press. Stampa Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press Stampa 2011 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

SCOoffice Address Book. Guida all installazione

SCOoffice Address Book. Guida all installazione SCOoffice Address Book Guida all installazione Rev. 1.1 4 dicembre 2002 SCOoffice Address Book Guida all installazione Introduzione SCOoffice Address Book è un client LDAP ad alte prestazioni per Microsoft

Dettagli

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press. Stampa

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press. Stampa Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press Stampa 2013 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Fiery E100 Color Server. Stampa

Fiery E100 Color Server. Stampa Fiery E100 Color Server Stampa 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali.

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

Mac OS X 10.6 Snow Leopard Guida all installazione e configurazione

Mac OS X 10.6 Snow Leopard Guida all installazione e configurazione Mac OS X 10.6 Snow Leopard Guida all installazione e configurazione Prima di installare Mac OS X, leggi questo documento. Esso contiene importanti informazioni sull installazione di Mac OS X. Requisiti

Dettagli

Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260. Stampa da Mac OS

Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260. Stampa da Mac OS Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260 Stampa da Mac OS 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Guida ai collegamenti

Guida ai collegamenti Pagina 1 di 5 Guida ai collegamenti Istruzioni Windows per una stampante collegata localmente Prima dell'installazione del software della stampante per Windows Una stampante collegata localmente è una

Dettagli

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente Istruzioni per l uso della Guida Istruzioni per l uso della Guida Sulla barra degli strumenti: Pagina precedente / Pagina successiva Passa alla pagina Indice / Passa alla pagina Precauzioni Stampa Ottimizzate

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0

Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0 Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di

Dettagli

Splash RPX-iii Xerox 700 Digital Color Press. Guida alla soluzione dei problemi

Splash RPX-iii Xerox 700 Digital Color Press. Guida alla soluzione dei problemi Splash RPX-iii Xerox 700 Digital Color Press Guida alla soluzione dei problemi 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva

HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva Benvenuti nella Guida rapida di HP APS. HP APS è stato installato correttamente sul computer ed è stato effettuato l accesso alla Guida rapida mediante

Dettagli

Guida ai collegamenti

Guida ai collegamenti Pagina 1 di 6 Guida ai collegamenti Sistemi operativi supportati Il CD Software e documentazione consente di installare il software della stampante sui seguenti sistemi operativi: Windows 7 Windows Server

Dettagli

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Guida introduttiva In questo documento, ogni riferimento a DocuColor 242/252/260 rimanda a DocuColor 240/250. 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo

Dettagli

BACKUP APPLIANCE. User guide Rev 1.0

BACKUP APPLIANCE. User guide Rev 1.0 BACKUP APPLIANCE User guide Rev 1.0 1.1 Connessione dell apparato... 2 1.2 Primo accesso all appliance... 2 1.3 Configurazione parametri di rete... 4 1.4 Configurazione Server di posta in uscita... 5 1.5

Dettagli

Opzioni avanzate. Stampa di pagine di separazione. Stampante laser Phaser 4500

Opzioni avanzate. Stampa di pagine di separazione. Stampante laser Phaser 4500 Opzioni avanzate Questo argomento include le seguenti sezioni: "Stampa di pagine di separazione" a pagina 2-42 "Stampa di più pagine su un unico foglio (N-su)" a pagina 2-43 "Stampa di immagini in negativo

Dettagli

Software di gestione della stampante

Software di gestione della stampante Questo argomento include le seguenti sezioni: "Uso del software CentreWare" a pagina 3-11 "Uso delle funzioni di gestione della stampante" a pagina 3-13 Uso del software CentreWare CentreWare Internet

Dettagli

Connessioni e indirizzo IP

Connessioni e indirizzo IP Connessioni e indirizzo IP Questo argomento include le seguenti sezioni: "Installazione della stampante" a pagina 3-2 "Impostazione della connessione" a pagina 3-6 Installazione della stampante Le informazioni

Dettagli

CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP)

CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP) CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP) Di seguito le procedure per la configurazione con Windows XP SP2 e Internet Explorer 6. Le schermate potrebbero leggermente differire in

Dettagli

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) ------------------------------------------------- GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)... 1 Installazione Billiards Counter... 2 Primo avvio e configurazione

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Descrizione del contenuto Informazioni su PrintMe Mobile Requisiti del sistema Stampa Soluzione dei problemi Informazioni su PrintMe Mobile PrintMe Mobile è una

Dettagli

Splash RPX-i Color Server. Guida alla soluzione dei problemi

Splash RPX-i Color Server. Guida alla soluzione dei problemi Splash RPX-i Color Server Guida alla soluzione dei problemi 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

Guida per l'impostazione delle funzioni di scansione

Guida per l'impostazione delle funzioni di scansione Guida per l'impostazione delle funzioni di scansione WorkCentre M123/M128 WorkCentre Pro 123/128 701P42171_IT 2004. Tutti i diritti riservati. La protezione dei diritti d autore è rivendicata tra l altro

Dettagli

Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424

Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424 Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424 Scan to PC Desktop comprende Image Retriever, progettato per monitorare una specifica cartella su un file server in rete o sull'unità

Dettagli

Istruzioni per l'installazione e la disinstallazione dei driver della stampante PostScript e PCL per Windows Versione 8

Istruzioni per l'installazione e la disinstallazione dei driver della stampante PostScript e PCL per Windows Versione 8 Istruzioni per l'installazione e la disinstallazione dei driver della stampante PostScript e PCL per Versione 8 Questo file Leggimi contiene le istruzioni per l'installazione dei driver della stampante

Dettagli

Supplemento PostScript 3

Supplemento PostScript 3 Supplemento PostScript 3 2 3 4 Configurazione Windows Configurazione di Mac OS Utilizzo di PostScript 3 Printer Utility for Mac Leggere con attenzione il presente manuale prima di utilizzare questa macchina.

Dettagli

Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series

Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series www.lexmark.com Luglio 2007 Lexmark, Lexmark con il simbolo del diamante sono marchi di Lexmark

Dettagli

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie Il presente prodotto può essere configurato con un browser web aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-504T ADSL Router Prima di cominciare Prima di iniziare la procedura d

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. LEXMARK X502N http://it.yourpdfguides.com/dref/1265819

Il tuo manuale d'uso. LEXMARK X502N http://it.yourpdfguides.com/dref/1265819 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di LEXMARK X502N. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2. Guida introduttiva

Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2. Guida introduttiva Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2 Guida introduttiva 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

AXWIN6 QUICK INSTALL v.3.0

AXWIN6 QUICK INSTALL v.3.0 AXWIN6 QUICK INSTALL v.3.0 Procedura per l installazione di AxWin6 AxWin6 è un software basato su database Microsoft SQL Server 2008 R2. Il software è composto da AxCom: motore di comunicazione AxWin6

Dettagli

NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO.

NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO. MANUALE DI INSTALLAZIONE INSITE Pagina 2: Installazione di INSITE Pagina 8: Disinstallazione di INSITE NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO. L INSTALLAZIONE

Dettagli

Requisiti per la Configurazione Internet

Requisiti per la Configurazione Internet Requisiti per la Configurazione Internet Per connettere l Access Point all AP Manager, sarà necessario utilizzare i successivi parametri per configurare le impostazioni TCP/IP del computer: Indirizzo IP:

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Splash RPX-ii Color Server. Guida alla soluzione dei problemi

Splash RPX-ii Color Server. Guida alla soluzione dei problemi Splash RPX-ii Color Server Guida alla soluzione dei problemi 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Configurazione di una connessione DUN USB

Configurazione di una connessione DUN USB Configurazione di una connessione DUN USB Cercare la lettera "U" in questa posizione È possibile collegare lo smartphone Palm Treo 750v e il computer mediante il cavo di sincronizzazione USB per accedere

Dettagli

http://bcloud.brennercom.it/it/brennercom-b-cloud/applicazioni/26-0.html

http://bcloud.brennercom.it/it/brennercom-b-cloud/applicazioni/26-0.html b.backup Manuale Windows Questo manuale descrive le funzionalità di base del client b.backup illustra le operazioni necessarie per installare e attivare l applicazione, e spiega come eseguire un backup

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.04 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

quick start Istruzioni per l installazione

quick start Istruzioni per l installazione quick start Istruzioni per l installazione 1 Sommario Sommario... 2 Installazione... 3 Installazione del Server... 3 Attivazione del prodotto... 5 Installazione del Client... 6 Installazione dei Pacchetti

Dettagli

Operazioni da eseguire su tutti i computer

Operazioni da eseguire su tutti i computer Preparazione Computer per l utilizzo in Server Farm SEAC Reperibilità Software necessario per la configurazione del computer... 2 Verifica prerequisiti... 3 Rimozione vecchie versioni software...4 Operazioni

Dettagli

Guida alla ricerca e soluzione dei guasti HASP

Guida alla ricerca e soluzione dei guasti HASP Guida alla ricerca e soluzione dei guasti HASP 1 Corporate Office: Trimble Geospatial Division 10368 Westmoor Drive Westminster, CO 80021 USA www.trimble.com Copyright e marchi di fabbrica: 2005-2013,

Dettagli

BREVE GUIDA ALL ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DDNS PER DVR SERIE TMX

BREVE GUIDA ALL ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DDNS PER DVR SERIE TMX BREVE GUIDA ALL ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DDNS PER DVR SERIE TMX Questa guida riporta i passi da seguire per la connessione dei DVR serie TMX ad Internet con indirizzo IP dinamico, sfruttando il servizio

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Per utenti Windows XP

Per utenti Windows XP Per utenti Windows XP Funzionamento combinato PC e apparecchio Prima di iniziare Se necessario, acquistare il cavo di interfaccia idoneo all utilizzo previsto con questo apparecchio (parallelo o USB).

Dettagli

Network Licensing Read Me

Network Licensing Read Me Network Licensing Read Me Trimble Navigation Limited Engineering and Construction Division 935 Stewart Drive Sunnyvale, California 94085 U.S.A. Telefono: +1-408-481-8000 +1-800-874-6253 (numero verde per

Dettagli