Morri Cornelli e Associati nasce dalla interazione tra avvocati e commercialisti

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Morri Cornelli e Associati nasce dalla interazione tra avvocati e commercialisti"

Transcript

1

2

3 Morri Cornelli e Associati nasce dalla interazione tra avvocati e commercialisti Le competenze dell assistenza legale e tributaria si fondono fin dall origine per affrontare, risolvere e gestire le richieste e le esigenze della clientela in maniera realmente multidisciplinare e, al contempo, specialistica, coniugando una rigorosa impostazione legale, articolata nelle diverse specializzazioni del diritto, con la capacità di cogliere e interpretare i sottostanti aspetti finanziari e fiscali e di contribuire a individuare soluzioni innovative e finanziariamente efficienti. Ne nasce un esperienza pressoché unica nel panorama della consulenza italiana, connotata dalla abilità nell assistere il cliente che necessita di assistenza legale anche nell analisi e nella valutazione circa la compatibilità economico-finanziaria delle operazioni e delle scelte gestionali, contribuendo alla creatività dei percorsi operativi adottati.

4

5 Fusioni e acquisizioni Morri Cornelli e Associati assiste la propria clientela nella strutturazione strategica, negoziazione ed esecuzione di: operazioni relative alla compravendita di partecipazioni azionarie totalitarie, di controllo o di minoranza di società quotate (attraverso offerte pubbliche di acquisto e/o di scambio) e non quotate; operazioni di compravendita di aziende e rami d azienda (siano esse società industriali, di servizi, immobiliari, finanziarie o bancarie); acquisizioni di società nell ambito di procedure di privatizzazione da parte dello Stato italiano o di enti locali; operazioni di acquisizione o dismissione di partecipazioni azionarie di società titolari di portafogli o di complessi immobiliari. Lo Studio fornisce consulenza ed assistenza nel settore dell M&A, a livello sia nazionale sia internazionale. In tale ambito, lo Studio coniuga la competenza dei propri professionisti con le specifiche esigenze dei clienti, proponendo il team più adatto al caso concreto, anche grazie alla sinergia dei dipartimenti negli ambiti Tax, Banking and Finance e Competition. MCA assiste istituzioni finanziarie, banche e società operanti nel settore terziario ed industriale per la costituzione di ristrutturazioni societarie, spin off, joint venture ed alleanze strategiche. Lo Studio offre, altresì, consulenza continuativa ad alcuni dei principali players del settore immobiliare nella vendita, acquisto e gestione di portafogli immobiliari. Lo Studio presta, inoltre, assistenza alle famiglie proprietarie di gruppi industriali nell ambito delle riorganizzazioni derivanti da passaggi generazionali o dalla cessione a fondi di private equity.

6

7 Private equity e venture capital Nell ambito del proprio dipartimento di Mergers & Acquisitions, Morri Cornelli e Associati offre assistenza a clienti nazionali ed internazionali fondi d investimento, venture capital, fondi di private equity in ogni fase delle operazioni di venture capital e di private equity, da quella iniziale dello start up e di investimento a quella finale di disinvestimento o di turn around, prestando assistenza anche in relazione al finanziamento delle operazioni e costituzione delle relative garanzie.

8

9 Diritto societario e contrattualistica commerciale Lo Studio presta regolarmente assistenza nel settore del diritto commerciale e societario, inclusa la consulenza su questioni relative alla scelta del migliore assetto societario, così come su tematiche di natura legale riguardanti la quotidiana attività di impresa e le eventuali problematiche di corporate governance. Lo Studio presta, altresì, assistenza nell ambito della contrattualistica commerciale, con particolare riferimento alla redazione e negoziazione di accordi commerciali in materia di agenzia, appalto, distribuzione, franchising, licenza e somministrazione in diversi settori tra i quali fashion, energy, pharmaceuticals, information technology, automotive, aereonautico, navale e immobiliare. Lo Studio svolge il proprio ruolo di supporto alla clientela sia affiancandola e costruendo consolidati rapporti di natura continuativa, sia intervenendo con un attività mirata nelle diverse fasi della vita aziendale: dalla costituzione allo sviluppo e internazionalizzazione, all eventuale ristrutturazione o riconversione. Lo Studio, infatti, si distingue per la propria attività nelle seguenti aree: legal opinion in materia societaria e commerciale; contrattualistica d impresa; corporate governance (con particolare riguardo a società quotate e società operanti in settori regolamentati); responsabilità degli amministratori e degli altri organi sociali; compliance (modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/01, privacy, ecc.); costituzione di associazioni, fondazioni, ATI e consorzi; contrattualistica relativa all outsourcing di attività accessorie; costituzione di società, sedi secondarie, uffici di rappresentanza; servizio di segreteria societaria; riorganizzazione di gruppi societari; contrattualistica e operazioni infragruppo.

10

11 Energia Morri Cornelli e Associati offre assistenza legale, sia in Italia sia all estero, a clienti operanti nel settore dell energia (quali fondi specializzati ed istituzioni finanziarie). In particolare Morri Cornelli e Associati assiste i propri clienti nel settore del diritto energetico, con particolare riguardo a tutti gli aspetti legati alle industrie del gas, dell elettricità e delle risorse rinnovabili. Morri Cornelli e Associati assiste la propria clientela nei procedimenti amministrativi sia nella fase istruttoria sia in caso di eventuale contenzioso. Morri Cornelli e Associati è in grado di assistere i propri clienti nei procedimenti per la costruzione di centrali elettriche (eolici e fotovoltaici, gasdotti e impianti G.N.L, idroelettrici e termoelettrici) fornendo consulenza agli operatori energetici locali, nazionali e internazionali in ogni fase del progetto, inclusa la successiva gestione dell'impianto. Morri Cornelli e Associati assiste la propria clientela nei procedimenti amministrativi riguardanti le gare per l affidamento del servizio di distribuzione energetica, l importazione di energia, la gestione dei terminali di G.N.L. e l accesso alle reti di trasporto e di distribuzione.

12

13 Capital Markets Lo Studio vanta esperienza nel diritto dei mercati finanziari ed è specializzato nell assistenza di emittenti, investitori istituzionali, azionisti e banche d affari nelle operazioni di Capital Markets, sia di capitale (equity) che di debito, inclusi IPO e quotazioni in borsa, collocamenti privati sul territorio italiano e all estero, offerte pubbliche di acquisto, scambio e delisting. Nel settore del Capital Markets i professionisti di MCA hanno partecipato a svariate operazioni di finanza straordinaria che hanno coinvolto società clienti quotate in Borsa. Lo Studio fornisce inoltre la propria consulenza al fine di supportare la propria clientela nell adempimento degli obblighi societari e informativi previsti dalle disposizioni vigenti.

14

15 Diritto bancario e finanziario MCA assiste la propria clientela nella strutturazione e nella negoziazione dei termini e condizioni di operazioni di finanziamento, leveraged finance, ristrutturazione del debito, acquisto di pacchetti di debito in sofferenza, finanziamenti al servizio di operazioni immobiliari e altre attività similari. La costante ricerca della soluzione più adatta alle esigenze della propria clientela anche dal punto di vista fiscale costituisce la linea guida dei professionisti coinvolti nella predisposizione della contrattualistica necessaria al perfezionamento di dette operazioni.

16

17 Diritto comunitario e della concorrenza I professionisti di MCA esperti in diritto comunitario e della concorrenza hanno maturato una significativa esperienza nella consulenza in tema di controllo delle concentrazioni e nell assistenza della clientela nei procedimenti - amministrativi e giudiziali - riguardanti intese e abusi di posizione dominante, nonché in materia di clausole contrattuali potenzialmente restrittive della concorrenza, con particolare riferimento a contratti di agenzia, licenza, distribuzione, somministrazione e commissione.

18

19 Diritto amministrativo MCA fornisce assistenza alla propria clientela nelle aree nelle quali la disciplina pubblicistica assume rilevanza per le iniziative economiche. In particolare, MCA assiste la propria clientela: nell ottenimento delle autorizzazioni, concessioni, permessi, nulla osta, certificazioni di conformità, necessari per realizzazione e messa in esercizio di impianti produttivi, ivi compresi quelli facenti ricorso alle fonti rinnovabili (impianti di cogenerazione, eolici e fotovoltaici), reti di distribuzione, insediamenti commerciali (medie, grandi superfici di vendita, centri e parchi commerciali), curando anche tutti gli aspetti urbanistici ed i rapporti con le pubbliche amministrazioni e le autorità di settore; nel settore aeroportuale, curando gli aspetti regolamentari e concessori concernenti la gestione aeroportuale, nonché i rapporti con le competenti autorità; nelle operazioni di privatizzazione; nella realizzazione in project financing di opere e infrastrutture in genere; con riferimento ai settori dell urbanistica e dell edilizia, nelle attività connesse alla pianificazione urbanistica e territoriale, inclusi il regime vincolistico e procedure espropriative, nonché nell ottenimento di tutti i permessi, le autorizzazioni e le certificazioni necessarie, curando i rapporti con le pubbliche amministrazioni; nella predisposizione di tutti gli atti e documenti necessari ai fini della partecipazione alle gare (bandi di gara, lettere di invito, disciplinari, capitolati), nella costituzione di strutture giuridiche (consorzi, associazioni temporanee di impresa, joint-venture ) finalizzate alla partecipazione alle gare e alla successiva esecuzione dei lavori, dei servizi e delle forniture.

20

21 Diritto del lavoro L esperienza sviluppata da MCA nell ambito della consulenza in materia giuslavoristica si è sviluppata nel corso degli anni grazie all assistenza fornita a gruppi e società di grande e media dimensione, attivi nel campo industriale, commerciale e finanziario, ivi incluse talune società quotate in Borsa. Lo Studio garantisce un supporto costante in particolare nei seguenti ambiti: operazioni di M&A - due diligence legale, procedure di consultazione sindacale ex art. 47 Legge n. 428/90 ed art. 2 D.Lgs. 18/2001 (cessioni e conferimenti di aziende e rami d azienda, fusioni con trasferimento automatico dei rapporti di lavoro); ristrutturazioni aziendali - CIGO, CIGS, procedure di mobilità, piani di incentivazioni all esodo volontario e contratti di solidarietà.

22

23 Proprietà intellettuale MCA offre un servizio globale sia di consulenza stragiudiziale che di gestione dell eventuale contenzioso e nell enforcement doganale, nella protezione dei diritti di proprietà intellettuale dei propri clienti (marchi, brevetti, indicazioni geografiche, industrial design, domain names, diritto d autore, ecc.).

24

25 Diritto fallimentare e gestione della crisi dell'impresa Lo Studio ha maturato una significativa esperienza nel campo del diritto fallimentare e concorsuale in genere, delle procedure di ristrutturazione del debito, dei distressed investments e delle cd special opportunities. I professionisti di MCA affiancano la propria clientela in tutte le diverse fasi della crisi dell impresa, guidandoli con competenza e costanza nella gestione delle procedure concorsuali nonché in relazione a tutti i rilevanti aspetti fiscali e legali connessi a procedure concorsuali.

26

27 Diritto immobiliare Il dipartimento dedicato alle operazioni immobiliari garantisce un assistenza di alto livello alla propria clientela in virtù dell esperienza maturata in operazioni di acquisto, cessione, spin-off, finanziamento, costituzione e sviluppo di rilevanti proprietà immobiliari su tutto il territorio nazionale.

28

29 Contenzioso legale, amministrativo e tributario, arbitrati Il team di professionisti dello Studio attivo nell ambito del contenzioso giudiziale si contraddistingue per la propensione alla ricerca di soluzioni stragiudiziali che possano consentire alla propria clientela di ottenere i risultati sperati senza dover ricorrere all autorità giudiziaria. In quest ottica, le competenze del gruppo di lavoro dedicato al contenzioso si integrano a quelle dei professionisti degli altri team dello Studio al fine di poter offrire ai clienti un assistenza integrata, soprattutto in quelle situazioni in cui è indispensabile saper coniugare una puntuale capacità di analisi delle prospettive del contenzioso con una incisiva ed efficace gestione negoziale della lite. MCA presta assistenza sia nella gestione di rapporti in fase precontenziosa, sia nello svolgimento di procedimenti giudiziari ordinari e speciali, nonché di arbitrati nazionali ed internazionali. Una particolare attenzione viene prestata all utilizzo degli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie, ivi incluse la conciliazione e la mediazione.

30

31 Assistenza fiscale e tax planning MCA presta assistenza nella configurazione e pianificazione fiscale di: operazioni societarie ordinarie e straordinarie; operazioni immobiliari; operazioni di acquisizione e vendita di partecipazioni societarie e in joint venture; riorganizzazioni e ristrutturazioni di società e di gruppi societari. MCA presta inoltre assistenza su ogni aspetto della: fiscalità ordinaria d impresa e dei gruppi societari; fiscalità delle aziende familiari e della successione generazionale; fiscalità indiretta, nelle operazioni nazionali e cross border; fiscalità internazionale; determinazione dei prezzi di trasferimento; pianificazione fiscale delle persone fisiche residenti e non residenti nel territorio italiano, dei passaggi generazionali e delle gestioni patrimoniali; elaborazione di interpelli; gestione delle verifiche fiscali e degli strumenti alternativi al contenzioso tributario. MCA presta infine assistenza in relazione agli aspetti fiscali connessi: alle emissioni di strumenti finanziari; offerte di titoli di debito e di capitale da parte di emittenti nazionali od esteri; costituzione di fondi comuni di investimento mobiliare ed immobiliare.

32

33 Stefano Morri Managing Partner Avvocato e dottore commercialista, laureato in giurisprudenza ed in economia; ha frequentato il corso di specializzazione in fiscalità internazionale presso l IFA di Amsterdam, il corso per giuristi d impresa e il corso di perfezionamento in diritto tributario presso l Università Bocconi di Milano; è stato cultore della materia presso il dipartimento di ragioneria generale ed applicata dell Università Cattolica di Milano; è autore di numerose pubblicazioni su riviste specializzate e membro di comitati scientifici di riconosciute riviste del settore. Dopo avere operato nell ambito della direzione affari fiscali e tributari di uno dei più importanti gruppi privati italiani, è stato managing partner dello studio legale e tributario affiliato al network di Deloitte. Ha condotto la prima parte della sua carriera come specialista di fiscalità, specie internazionale e negli ultimi anni ha concentrato i suoi interessi nell 0attività di avvocato d affari, dedicandosi soprattutto all M & A e al diritto societario. È membro degli organi di amministrazione e controllo di numerose società italiane e di emanazione internazionale, quotate e non. Contatti: stefano.morri@mcalex.it

34

35 Ciro Piero Cornelli Dottore Commercialista Laureato in Economia Aziendale presso l Università Bocconi di Milano. Con oltre venti anni di esperienza quale commercialista d affari, ha assistito numerose società e gruppi, italiani e stranieri, in relazione ad aspetti contrattuali, finanziari, contabili e fiscali di operazioni societarie ordinarie e straordinarie nonché di merger & acquisition. Ha maturato inoltre particolare esperienza nel campo delle operazioni immobiliari. È altresì esperto di contenzioso tributario ed è componente di numerosi organi sociali di amministrazione o di controllo, anche in società quotate. Contatti: ciro.cornelli@mcalex.it

36

37 Simone Borella Avvocato Specializzato in diritto dell'impresa, con circa venti anni di esperienza professionale ha assistito numerose aziende negli aspetti legali relativi ad operazioni di restructuring e di bank & finance, e ha svolto numerosi incarichi come legale di procedure fallimentari e come curatore fallimentare. Ha maturato anche una significativa esperienza in operazioni di acquisizione, in particolar modo nel settore dell'energy. Contenziosista, è abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione. È autore di libri, articoli e commenti in diritto societario e fallimentare; opera prevalentemente nei settori dei contratti d impresa nazionali ed internazionali, del diritto societario, del diritto fallimentare e della gestione dell insolvenza, nonché nell area del contenzioso ordinario anche davanti alle giurisdizioni superiori - ed arbitrale. Contatti: simone.borella@mcalex.it

38

39 Cristina Cengia Avvocato Laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l Università Statale di Milano, è stata cultore della materia presso l Istituto di Diritto Commerciale della medesima Università. Ha svolto l attività professionale quale responsabile legale in una società quotata holding di partecipazioni e, dal 1998 al 2004, presso lo studio legale Freshfields Bruckhaus Deringer. Ha maturato un ampia esperienza nelle operazioni di finanza straordinaria (riorganizzazioni societarie, mergers & acquisitions, offerte pubbliche di acquisto, leveraged buy-out) per conto di gruppi industriali, finanziari, fondi di private equity e venture capital, nonché in operazioni di capital markets. Contatti: cristina.cengia@mcalex.it

40

41 Massimo Gabelli Dottore Commercialista Laureato in Economia Aziendale con lode presso l Università Bocconi di Milano. Laureato in Giurisprudenza (110/110) presso l Università Statale di Milano. Ha frequentato il 1 Master in diritto tributario de Il Sole 24 Ore. Ha maturato la propria esperienza professionale presso società multinazionali e primari studi tributari, aderenti a network internazionali. Opera prevalentemente nell ambito della fiscalità d impresa e straordinaria ed è componente di diversi collegi sindacali, organi di controllo e consigli di amministrazione. Pubblicista per il gruppo IPSOA WKI, è autore di numerose pubblicazioni e articoli in materia tributaria. Contatti: massimo.gabelli@mcalex.it

42

43 Fabrizio Pacchiarotti Avvocato Laureato in Giurisprudenza presso l Università LUISS Guido Carli (Roma), nel 2000 ha frequentato il Master in Diritto Tributario IPSOA (Milano). Tra il 2001 al 2005 ha collaborato presso lo studio legale e tributario affiliato al network Deloitte and Touche (Milano), maturando un ampia esperienza in operazioni di finanza straordinaria e riorganizzazione d azienda, assistendo importanti gruppi nazionali ed internazionali. Le sue aree di competenza includono il contenzioso tributario, prestando assistenza anche nel corso delle operazioni di verifica ed ispezione fiscale eseguite dall Amministrazione Finanziaria e nella gestione degli istituti deflattivi del contenzioso medesimo, e la fiscalità d impresa, ivi inclusa l assistenza nelle operazioni di due diligence fiscale. Contatti: fabrizio.pacchiarotti@mcalex.it

44

45 Davide Rossetti Dottore Commercialista Laureato in Economia Aziendale presso l Università Bocconi di Milano, è autore di varie pubblicazioni e articoli in materia fiscale e sindaco di primarie società italiane. È professionalmente cresciuto negli studi affiliati a PricewaterhouseCooper e Deloitte. È specializzato in Corporate Tax, tax planning e fiscalità internazionale. Contatti: davide.rossetti@mcalex.it

46

47 Luigino Toniolo Dottore Commercialista Laureato in Economia e Commercio presso l Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha maturato esperienza in primari studi italiani. È specializzato nella fiscalità ordinaria delle imprese e in problematiche contabili e valutative. Contatti: luigino.toniolo@mcalex.it

48

49 Professor Philipp Fabbio Avvocato Laureato in giurisprudenza con il massimo dei voti presso l Università Sapienza di Roma, ha completato il dottorato di ricerca in diritto civile presso l Università di Messina. È autore di numerose pubblicazioni e ha tenuto conferenze in materia di diritto industriale, fallimentare e commerciale, in Italia e all estero. Attualmente è professore associato di diritto commerciale e diritto industriale presso l Università Mediterranea di Reggio Calabria; dal 2011 fa parte dell International Board del Center for Consumer Antitrust Studies, presso la Loyola University di Chicago e dal 2008 fa parte del Comitato di Segreteria di Società Italiana per lo Studio della Proprietà Industriale. Le aree di specializzazione che contraddistinguono la sua esperienza professionale sono antitrust, proprietà intellettuale, pratiche commerciali scorrette e concorrenza sleale, contratti commerciali (in particolare: subfornitura, distribuzione commerciale, licenze IP), diritto fallimentare, diritto civile e commerciale in genere. Contatti: philipp.fabbio@mcalex.it

50 Piazza Eleonora Duse, Milano - Italia - Tel Fax info@mcalex.it -

Legam Diritto Societario, Commerciale e Proprietà Intellettuale

Legam Diritto Societario, Commerciale e Proprietà Intellettuale Legam offre la sua attività di consulenza Legale e Tributaria sia in Italia che negli Stati Uniti attraverso i suoi Headquarters di Milano e New York e attraverso le sedi di Washinghton e di importanti

Dettagli

WEALTH MANAGEMENT ADVISORY

WEALTH MANAGEMENT ADVISORY WEALTH MANAGEMENT ADVISORY Lo Studio Legale Scala, fondato nel 1999 dall Avv. Antonio Scala, fornisce servizi di assistenza legale in ambito giudiziale e stragiudiziale in materia bancaria, finanziaria,

Dettagli

& PARTNERS LA NOSTRA ESPERIENZA, IL TUO FUTURO

& PARTNERS LA NOSTRA ESPERIENZA, IL TUO FUTURO & PARTNERS LA NOSTRA ESPERIENZA, IL TUO FUTURO Lo Studio Lo Studio Morello Consulting & Partners è la sintesi dell esperienza professionale maturata da Lorenza Morello, mediatrice e giurista d impresa,

Dettagli

I professionisti. In Italia e nel mondo.

I professionisti. In Italia e nel mondo. Lo studio. Lo Studio Legale Arnaldi Caimmi & Associati è composto da esperti professionisti che hanno maturato competenze in diverse aree di attività, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Professionisti

Dettagli

w w w. i m a n t e l l i. e u

w w w. i m a n t e l l i. e u Forniamo alle imprese italiane ed estere che operano sui mercati internazionali consulenza e assistenza in materia di contrattualistica e contenzioso internazionale. Ascoltiamo con attenzione le esigenze

Dettagli

I nostri valori. Pragmaticità: Tende con passione al raggiungimento di risultati concreti, affiancando il Cliente nel cambiamento.

I nostri valori. Pragmaticità: Tende con passione al raggiungimento di risultati concreti, affiancando il Cliente nel cambiamento. Chi siamo SLB ha creato un Organizzazione tra Studi Professionali operanti su tutto il territorio Nazionale per offrire un servizio integrato in grado di soddisfare le richieste della propria Clientela.

Dettagli

studiolegalemarone.it Viale Caldara, 15-20122 Milano T. +39 02 5412 1813 studio@studiolegalemarone.it

studiolegalemarone.it Viale Caldara, 15-20122 Milano T. +39 02 5412 1813 studio@studiolegalemarone.it Viale Caldara, 15-20122 Milano T. +39 02 5412 1813 studio@studiolegalemarone.it Il nostro Studio Lo Studio Legale Marone, fondato dall avvocato Pierfrancesco Marone nel 2000, è uno studio legale indipendente

Dettagli

SPW & ASSOCIATI. Via Antonio Bertoloni n. 27 00197 Roma Tel. +39 06 90219617 r.a. Fax +39 06 90219600

SPW & ASSOCIATI. Via Antonio Bertoloni n. 27 00197 Roma Tel. +39 06 90219617 r.a. Fax +39 06 90219600 & SPW & ASSOCIATI s t u d i o l e g a l e Via Antonio Bertoloni n. 27 00197 Roma Tel. +39 06 90219617 r.a. Fax +39 06 90219600 CONTATTI SPW & ASSOCIATI Studio Legale Via Antonio Bertoloni n. 27 00197 Roma

Dettagli

Milano - Roma - Bruxelles - Mosca - San Pietroburgo - Tokyo

Milano - Roma - Bruxelles - Mosca - San Pietroburgo - Tokyo Milano - Roma - Bruxelles - Mosca - San Pietroburgo - Tokyo 1 Pavia e Ansaldo è uno dei principali studi legali italiani indipendenti a vocazione internazionale. Nome storico nel panorama italiano degli

Dettagli

Agenda. Chi siamo. I nostri servizi. Contatti. Pag. 2. 1.1 Società, valori di fondo e approccio. 1.2 Partner. Pag. 3. 2.1 Aree di attività. Pag.

Agenda. Chi siamo. I nostri servizi. Contatti. Pag. 2. 1.1 Società, valori di fondo e approccio. 1.2 Partner. Pag. 3. 2.1 Aree di attività. Pag. Agenda Chi siamo 1.1 Società, valori di fondo e approccio 1.2 Partner Pag. 2 Pag. 3 I nostri servizi 2.1 Aree di attività 2.2 Servizi Pag. 4 Pag. 5 Contatti 3.1 Contatti Pag. 8 1 Chi siamo 1.1 Società,

Dettagli

SLACC Le aree di interesse

SLACC Le aree di interesse Lo studio. SLACC Lo Studio Legale Arnaldi Caimmi & Associati è composto da esperti professionisti che hanno maturato competenze in diverse aree di attività, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Dettagli

STUDIO GNUDI & ASSOCIATI

STUDIO GNUDI & ASSOCIATI STUDIO GNUDI & ASSOCIATI LO STUDIO Profilo Lo Studio Gnudi è stato fondato agli inizi degli anni 60 a Bologna da Piero Gnudi e fin dai primi anni si è caratterizzato per la sua attività di consulenza tributaria-societaria

Dettagli

Studio Legale. NARDI e RONCELLI

Studio Legale. NARDI e RONCELLI Studio Legale NARDI e RONCELLI Studio legale NARDI e RONCELLI Lo studio legale Nardi e Roncelli, fondato nel 1997, si caratterizza per l esperienza maturata nel fornire a società industriali e commerciali

Dettagli

INTELLECTUAL PROPERTY E INFORMATION TECHNOLOGY

INTELLECTUAL PROPERTY E INFORMATION TECHNOLOGY L PER LE IMPRESE PER LE IMPRESE Le practice dello Studio dedicate alle imprese sono organizzate in sei team: Corporate/M&A. Intellectual Property e Information Technology. Civile. Concorsuale e crisi d

Dettagli

OPERAZIONI STRAORDINARIE

OPERAZIONI STRAORDINARIE IN BREVE Seges S.r.l., costituita a Trieste nel dicembre 1993, opera nel campo dei servizi reali alle imprese, ha il suo punto di forza nell accogliere al suo interno professionisti di esperienza e dedicati

Dettagli

Sguardo d insieme. Di cosa ci occupiamo. Apertura internazionale. I nostri clienti

Sguardo d insieme. Di cosa ci occupiamo. Apertura internazionale. I nostri clienti Sguardo d insieme Di cosa ci occupiamo Apertura internazionale I nostri clienti Sguardo d insieme Siamo uno studio integrato di avvocati e commercialisti. Mettiamo a disposizione dei clienti le nostre

Dettagli

LO STUDIO. Lo Studio conta su 15 collaboratori che operano nelle sedi di Novara, Milano e Fagnano Olona, in provincia di Varese.

LO STUDIO. Lo Studio conta su 15 collaboratori che operano nelle sedi di Novara, Milano e Fagnano Olona, in provincia di Varese. LO STUDIO Ballarè Sponghini e Associati - Studio Commercialisti e Consulenti Tributari, opera nei principali settori dell economia aziendale e del diritto, trattando tutti i temi propri della vita delle

Dettagli

RUSSIAN PRACTICE 01/13

RUSSIAN PRACTICE 01/13 RUSSIAN PRACTICE 01/13 5 L ATTIVITÀ NELLA FEDERAZIONE RUSSA Mosca e San Pietroburgo Il team russo di Pavia e Ansaldo è composto da circa 20 avvocati e tributaristi che operano nelle sedi di Mosca e San

Dettagli

LO STUDIO UNA BOUTIQUE LAW FIRM A MILANO

LO STUDIO UNA BOUTIQUE LAW FIRM A MILANO LO STUDIO UNA BOUTIQUE LAW FIRM A MILANO Edoardo Ricci Avvocati appartiene alla categoria delle Boutique law firms: è uno studio legale specializzato che, al di là del numero dei professionisti impiegati,

Dettagli

Studio Legale, Leg Tr T ibutario ibut e Internazionale fondato l ne 1977

Studio Legale, Leg Tr T ibutario ibut e Internazionale fondato l ne 1977 StudioLegale, Tributario e Internazionale fondato nel 1977 Profilo dello Studio Lo Studio, fondato nel 1977 dal Prof. Avv. Giovanni Puoti, con sede a Roma, è costituito in associazione professionale ed

Dettagli

STUDIO (denominazione e indirizzo):

STUDIO (denominazione e indirizzo): STUDIO (denominazione e indirizzo): BOLLA QUAGLIA & ASSOCIATI SEDE DI LAVORO: Piazza Alessi 2/7 16128 Genova DURATA E OBIETTIVO DEL TIROCINIO: Lo Studio Bolla Quaglia & Associati svolge attività di consulenza

Dettagli

Il network per la finanza d impresa

Il network per la finanza d impresa Il network per la finanza d impresa La nostra mission é affiancare la famiglia imprenditoriale nell attività gestionale (ottimizzazione organizzativa, finanziaria, amministrativa, legale, fiscale) e nelle

Dettagli

Studio Legale Avvocato Saverio Lauretta & Partners Studio Studio Studio

Studio Legale Avvocato Saverio Lauretta & Partners Studio Studio Studio Lo Studio Legale Avvocato Saverio Lauretta & Partners ha sede ad Ispica (RG) in Via Benedetto Spadaro n. 97/C ed il titolare è l avvocato Saverio Lauretta che lo ha fondato nel gennaio del 1999. Lo Studio

Dettagli

Nicoletta Tradardi - Curriculum vitae

Nicoletta Tradardi - Curriculum vitae CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome NICOLETTA TRADARDI Indirizzo VIA ANTONIO BERTOLONI 44/46 00197, ROMA ITALIA Telefono 06.80693185-06.80692593 E-mail E-mail certificata Nazionalità Fax 06.8082008

Dettagli

STUDIO LEGALE GIORGI GENOVA - MILANO - SAVONA

STUDIO LEGALE GIORGI GENOVA - MILANO - SAVONA STUDIO LEGALE GIORGI GENOVA - MILANO - SAVONA G Lo Studio Lo Studio Legale Giorgi è organizzato secondo l approccio aziendale di stampo anglosassone, una Law Firm che per tradizione e dimensioni si propone

Dettagli

Studio legale Rossi. Studio legale Turco. Avvocato Edoardo Rossi. Avvocato Gianni Turco. Avvocato Melissa Buoncristiani

Studio legale Rossi. Studio legale Turco. Avvocato Edoardo Rossi. Avvocato Gianni Turco. Avvocato Melissa Buoncristiani Law Business Studio legale Turco Studio legale Rossi Avvocato Gianni Turco Avvocato Edoardo Rossi Si laurea in giurisprudenza in diritto d impresa, presso l Università Cattolica di Milano nel 1984. Nato

Dettagli

Avv. Andrea Finocchio a.finocchio@saaverona.it

Avv. Andrea Finocchio a.finocchio@saaverona.it S T U D I O A V V O C A T I A S S O C I A T I I P R O F E S S I O N I S T I Avv. Marco Romanato m.romanato@saaverona.it Avv. Giancarlo Stracuzzi g.stracuzzi@saaverona.it Avv. Andrea Finocchio a.finocchio@saaverona.it

Dettagli

Gestione Finanziaria delle Imprese. private equity e venture capital

Gestione Finanziaria delle Imprese. private equity e venture capital GESTIONE FINANZIARIA DELLE IMPRESE Private Equity e Venture Capital Il private equity e il venture capital Anni 80 Con venture capital si definiva l apporto di capitale azionario, da parte di operatori

Dettagli

ALLAN LAPORTE Staff - Tax Compliance. certified public accountants tax & financial advisors. allan.laporte @funaro.com. www.funaro.

ALLAN LAPORTE Staff - Tax Compliance. certified public accountants tax & financial advisors. allan.laporte @funaro.com. www.funaro. certified public accountants tax & financial advisors www.funaro.com certified public accountants tax & financial advisors CHI SIAMO Funaro & Co. è uno studio di Certified Public Accountants e Dottori

Dettagli

www.studiolegaleghera.it info@studiolegaleghera.it

www.studiolegaleghera.it info@studiolegaleghera.it ROMA Viale delle Milizie, 1-00192 Roma Tel. 06 3224 099-06 92599278-06 925 928 64 Fax 06 32 21 955 MILANO Via Lorenzo Mascheroni, 31-20145 Milano Tel. 02 481 932 28-02 481 932 49 Fax 02 481 9119 www.studiolegaleghera.it

Dettagli

le firme che si distinguono per puntualità e competenza

le firme che si distinguono per puntualità e competenza le firme che si distinguono per puntualità e competenza LO STUDIO Gli avvocati Giuseppe Corsini e Flavio Tommasini si incontrano nel 1998 per unire le loro diverse esperienze professionali e dar vita ad

Dettagli

Via Flavio Baracchini, 1 20123 Milano - Italia T. +39 02 36765160 F +39 02 36765162 segreteria@b4lex.com www.b4lex.com

Via Flavio Baracchini, 1 20123 Milano - Italia T. +39 02 36765160 F +39 02 36765162 segreteria@b4lex.com www.b4lex.com Via Flavio Baracchini, 1 20123 Milano - Italia T. +39 02 36765160 F +39 02 36765162 segreteria@b4lex.com www.b4lex.com B4Lex Avvocati Associati nasce a Milano nel 2014 dall idea e dall esperienza degli

Dettagli

C. V. F R A N C E S C A P A C E

C. V. F R A N C E S C A P A C E C. V. F R A N C E S C A P A C E V I A P A R I G I, 1 1 0 0 1 8 5 R O M A 0 6 4 8 8 8 7 0 1 3 4 8 3 3 0 7 4 9 7 francesca.pace@studiosabelli.it DATI PERSONALI Stato civile: coniugata, due figlie Nazionalità:

Dettagli

www.studioirrera.it LO STUDIO

www.studioirrera.it LO STUDIO LO STUDIO Lo Studio viene fondato a Torino nel settembre 1987 ed è attualmente composto da undici avvocati, di cui tre operanti stabilmente presso la sede di Milano. Lo Studio Irrera Avvocati Associati

Dettagli

Fusione e acquisizione, Ristrutturalizzazione. Diritto commerciale. Settore bancario, finanze, leasing. Immobili e diritto edilizio

Fusione e acquisizione, Ristrutturalizzazione. Diritto commerciale. Settore bancario, finanze, leasing. Immobili e diritto edilizio 2014 Diritto commerciale Fusione e acquisizione, Ristrutturalizzazione Settore bancario, finanze, leasing Immobili e diritto edilizio Pratiche contenziosi, gestione debiti Gentili Signore, Egregi Signori,

Dettagli

Corso di aggiornamento professionale OC

Corso di aggiornamento professionale OC Corso di aggiornamento professionale OC Approfondimenti in tema di ristrutturazioni aziendali Giugno 2015 Paste title slide graphics over this grey box in slide deck Proposta Qui di seguito la proposta

Dettagli

Sono le persone a fare la differenza.

Sono le persone a fare la differenza. Sono le persone a fare la differenza. Gianantonio Dalle Carbonare STUDIO INTEGRATO DI CONSULENZA. CON LA TUA AZIENDA, PER LA TUA AZIENDA. Studio Integrato di Consulenza fornisce all azienda l aiuto di

Dettagli

Studio Legale Pinelli Schifani E-Legal net assistenza legale di elevato livello qualitativo paesi esteri europei ed extraeuropei

Studio Legale Pinelli Schifani E-Legal net assistenza legale di elevato livello qualitativo paesi esteri europei ed extraeuropei Lo Studio Legale Pinelli Schifani nasce nel 1971 a Palermo e negli ultimi anni ha espanso la propria attività aprendo diverse sedi in Italia ed allargando la propria rete di contatti interprofessionali

Dettagli

RUSSO DE ROSA ASSOCIATI STUDIO LEGALE E TRIBUTARIO

RUSSO DE ROSA ASSOCIATI STUDIO LEGALE E TRIBUTARIO RUSSO DE ROSA ASSOCIATI STUDIO LEGALE E TRIBUTARIO RUSSO DE ROSA ASSOCIATI STUDIO LEGALE E TRIBUTARIO Ricerca culturale e versatilità operativa per una consulenza in movimento Russo De Rosa Associati Studio

Dettagli

Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014

Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014 Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014 AGENDA LO STUDIO LE ATTIVITÀ I PROFESSIONISTI LE SEDI LO STUDIO Lo Studio BOCG Associati nasce dall iniziativa di un gruppo di Professionisti provenienti da ambienti

Dettagli

COS È UN MULTI FAMILY OFFICE

COS È UN MULTI FAMILY OFFICE Cos è un multi family office Il multi family office è la frontiera più avanzata del wealth management. Il suo compito è quello di coordinare ed integrare in unico centro organizzativo tutte le attività

Dettagli

L Approccio con il cliente si caratterizza per:

L Approccio con il cliente si caratterizza per: TMFA: PROFESSIONISTI ASSOCIATI Storia TMFA nasce come associazione professionale su iniziativa dei suoi fondatori attivi già nei settori della consulenza fiscale, legale, tributaria e del lavoro. L unione

Dettagli

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE ADVASORY La SEGI REAL ESTATE AZIENDA LEADER NEL SETTORE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI GRAZIE AD UNA RETE CAPILLARE DI CONSULENTI ACCREDITATI IN EUROPA E NEL MONDO PUO ESSERE PATNER NELLA VENDITA E CARTOLARIZZAZIONE

Dettagli

PRESENTAZIONE STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO SILT. Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano. Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342

PRESENTAZIONE STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO SILT. Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano. Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342 e Prof. SILT STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO PRESENTAZIONE SILT Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano CF/ PIVA 06201340962 Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342 silt@siltassociati.it www.siltassociati.it

Dettagli

Studio in via Romanino 16 25122 Brescia Tel.030.375828 Fax 030.3758279

Studio in via Romanino 16 25122 Brescia Tel.030.375828 Fax 030.3758279 PRESENTAZIONE DELLO STUDIO VOLLONO & ASSOCIATI Lo Studio Vollono & Associati, dottori commercialisti e revisori contabili, è stato fondato nel 1980 dal titolare Dottore Francesco Vollono affiancato poi

Dettagli

Consulenza e soluzioni professionali. per le Aziende

Consulenza e soluzioni professionali. per le Aziende Consulenza e soluzioni professionali per le Aziende Via XX Settembre, 98g 00187 Roma Tel +39 064521071 Fax +39 0645210723 Via Francesco dell Anno, 10 00136 Roma - Tel +39 0639749639 Fax +39 0639749637

Dettagli

Member of International A world-wide network of independent accounting firms and business advisers.

Member of International A world-wide network of independent accounting firms and business advisers. LO STUDIO Profilo Lo Studio, fondato a Pesaro nel 1974 dall Avv. Dott. Achille Marchionni, evolve negli anni Ottanta sino a diventare dopo un decennio l associazione professionale Marchionni & Partners,

Dettagli

Studio Legale. www.advokatibeograd.rs

Studio Legale. www.advokatibeograd.rs Studio Legale Studio Legale Kopilovic & Kopilovic è uno studio legale con sede a Belgrado. La sua innovazione sta nell aver prestato particolare attenzione all ambiente internazionale. Lo Studio è specializzato

Dettagli

AVVOCATO ANNA ARENA. Curriculum

AVVOCATO ANNA ARENA. Curriculum AVVOCATO ANNA ARENA Via Firenze, 20-95127 Catania Tel. Fax 095 7223976 annarena@aasleg.com annaarena@annaarenastudiolegale.com annaarenastudiolegale.com Curriculum annaarenastudiolegale.com 1 F O R M A

Dettagli

PRESENTAZIONE DELLO STUDIO

PRESENTAZIONE DELLO STUDIO PRESENTAZIONE DELLO STUDIO Chi Siamo (1) Profilo Descrizione Costituzione Specializzazione Collaboratori Uffici Studio fondato a Bolzano nell anno 1969 da Norbert Plattner, dottore commercialista e revisore

Dettagli

Presentazione dei servizi

Presentazione dei servizi Presentazione dei servizi «Attività di assistenza all azienda per la gestione dei crediti e dei debiti» Il GRUPPO CONFINANCE Il GRUPPO CONFINANCE riunisce professionisti specializzati nelle operazioni

Dettagli

Servizi fiscali. Servizi legali. Oltre 150 avvocati con specializzazioni diverse forniscono assistenza e consulenza nelle seguenti materie:

Servizi fiscali. Servizi legali. Oltre 150 avvocati con specializzazioni diverse forniscono assistenza e consulenza nelle seguenti materie: Pirola Pennuto Zei & Associati nasce come associazione professionale negli anni 70 su iniziativa di un gruppo di professionisti già attivi da diversi anni nel settore della consulenza fiscale e legale

Dettagli

IL NUOVO INDIRIZZO AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

IL NUOVO INDIRIZZO AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING IL NUOVO INDIRIZZO AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING Itis Galilei di Roma - 4 dicembre 2009 - VI CONFLUISCONO GLI INDIRIZZI PREESISTENTI: ISTITUTI TECNICI COMMERCIALI Ragioniere e perito commerciale

Dettagli

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO Roberto Del Giudice Firenze, 10 febbraio 2014 Il progetto Si tratta del più grande fondo italiano di capitale per lo sviluppo, costituito per dare impulso alla crescita

Dettagli

business consultants financial & tax advisors

business consultants financial & tax advisors business consultants financial & tax advisors LA NOSTRA MISSION Da tempo, accanto alle tradizionali competenze nelle materie fiscali e contabili, sta crescendo il nostro impegno nel fornire assistenza

Dettagli

Bari Bologna Cagliari Firenze Genova Lecco Milano Padova Roma Torino. www.lslex.com

Bari Bologna Cagliari Firenze Genova Lecco Milano Padova Roma Torino. www.lslex.com Bari Bologna Cagliari Firenze Genova Lecco Milano Padova Roma Torino www.lslex.com Presentazione Ls Lexjus Sinacta LS LexJus Sinacta (in seguito, LS ) è un associazione professionale di avvocati e dottori

Dettagli

LO STUDIO. Organizzazione, etica, competenza

LO STUDIO. Organizzazione, etica, competenza MILANO - PALERMO LO STUDIO Lo Studio Legale La Lumia e Associati, con sede a Milano e sede collegata a Palermo, è nato su iniziativa dell avv. Antonino La Lumia per creare un team di giovani avvocati,

Dettagli

Rag. Luigi Faion Dott.ssa Sabrina Della Valle Avv. Laura Di Palma

Rag. Luigi Faion Dott.ssa Sabrina Della Valle Avv. Laura Di Palma Rag. Luigi Faion Dott.ssa Sabrina Della Valle Avv. Laura Di Palma Lo Studio pone come obiettivo principale quello di fornire un assistenza fiscale e contabile che sia il più possibile completa, personalizzata,

Dettagli

PRESENTAZIONE DELLO STUDIO

PRESENTAZIONE DELLO STUDIO PRESENTAZIONE DELLO STUDIO Chi Siamo (1) Profilo Descrizione Costituzione Specializzazione Professionisti Uffici Studio fondato a Bolzano nell anno 1969 da Norbert Plattner, dottore commercialista e revisore

Dettagli

MASTER SPECIALISTICO IN PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE

MASTER SPECIALISTICO IN PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE OFFERTA FORMATIVA Titolo: MASTER SPECIALISTICO IN PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE Padova, Roma e Bologna. Destinatari: Il Master si rivolge a laureati, preferibilmente in discipline economiche,

Dettagli

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it CHI SIAMO C.I.M. non è un comune consorzio ma una società consortile creata dopo approfonditi studi ed esperienze maturate da un gruppo di specialisti in grado di operare in molte aree geografiche del

Dettagli

Prot. n. 19/SPR/16 Roma, 10 febbraio 2016 CONVENZIONE TRA LA CONFSAL-UNSA BENI CULTURALI E LO STUDIO LEGALE PRINCIPATO

Prot. n. 19/SPR/16 Roma, 10 febbraio 2016 CONVENZIONE TRA LA CONFSAL-UNSA BENI CULTURALI E LO STUDIO LEGALE PRINCIPATO FEDERAZIONE CONFSAL-UNSA COORDINAMENTO PROVINCIALE DI ROMA c/o Ministero per i Beni e le Attività Culturali Via del Collegio Romano, 27-00186 Roma Tel. 0667232348-2889 Fax. 066785552 info@unsabeniculturali.it

Dettagli

CONSTRUCTION LEGAL MANAGEMENT. Studio Legale CUNIETTI

CONSTRUCTION LEGAL MANAGEMENT. Studio Legale CUNIETTI CONSTRUCTION LEGAL MANAGEMENT Studio Legale CUNIETTI avv. Tommaso CUNIETTI cunietti@studiocunietti.it cell +39 339 15 57 390 CONTATTI Studio Legale CUNIETTI studio@studiocunietti.it via Pompeo Litta 7,

Dettagli

CBA Studio Legale e Tributario Oltre 120 professionisti nelle sedi di Milano, Roma, Padova, Venezia e Monaco di Baviera.

CBA Studio Legale e Tributario Oltre 120 professionisti nelle sedi di Milano, Roma, Padova, Venezia e Monaco di Baviera. Lavoro 2 Riconoscimenti 2016 Studio dell anno PMI TopLegal Industry Awards Paolo Esposito - Avvocato dell anno Oil & Gas Francesco Assegnati - Professionista dell anno Tax Energy 2015 Studio dell anno

Dettagli

Covelli studio legale

Covelli studio legale 柯 维 理 律 师 事 务 所 Consulenza legale alle imprese internazionali Il nostro team di consulenti legali Italiani e Cinesi fornisce un offerta integrata di assistenza e supporto alle sfide internazionali per

Dettagli

C ARTA D IDENTITÀ DELL IMPRESA

C ARTA D IDENTITÀ DELL IMPRESA C ARTA D IDENTITÀ DELL IMPRESA banca arner sa arner bank ag banque arner sa arner bank Ltd piazza manzoni, 8 ch 6900 lugano telefono +41 (0) 91 912 62 22 telefax +41 (0) 91 912 62 60 banca arner (italia)

Dettagli

Capitale Intangibile. Le Le Competenze e l Esperienza al al Servizio del Fare. LA MULTICOMPETENZA del Gruppo dirigenti Fiat

Capitale Intangibile. Le Le Competenze e l Esperienza al al Servizio del Fare. LA MULTICOMPETENZA del Gruppo dirigenti Fiat Capitale Intangibile Le Le Competenze e l Esperienza al al Servizio del Fare LA MULTICOMPETENZA del Gruppo dirigenti Fiat 1 Introduzione L Impresa deve affrontare sfide sempre più complesse e spesso l

Dettagli

Lo staff dello studio

Lo staff dello studio Lo staff dello studio l Tuo Legale.it raggruppa diversi professionisti, principalmente avvocati, operanti in settori diversi ma affini in modo da poter fornire ai propri partner e clienti un servizio di

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Abilitazione alla professione di Avvocato conseguita nel novembre 1991.

CURRICULUM VITAE. Abilitazione alla professione di Avvocato conseguita nel novembre 1991. CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI Francesco Scannicchio, nato a Bari il 15 ottobre 1959. Recapito telefonico : 335-7266245 TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI Diploma di laurea in giurisprudenza conseguito

Dettagli

COMPANY PROFILE. AINVEST srl. Una overview sulla società Pag. 2. La mission e le caratteristiche distintive Pag. 2. Le attività Pag.

COMPANY PROFILE. AINVEST srl. Una overview sulla società Pag. 2. La mission e le caratteristiche distintive Pag. 2. Le attività Pag. COMPANY PROFILE AINVEST srl Una overview sulla società Pag. 2 La mission e le caratteristiche distintive Pag. 2 Le attività Pag. 3 Il management e il track record Pag. 4 La storia Pag. 6 I clienti Pag.

Dettagli

Ippolito Consulting temporary management restructuring & turnaround consulenza di direzione temporary management consulenza di direzione

Ippolito Consulting temporary management restructuring & turnaround consulenza di direzione temporary management consulenza di direzione Ippolito Consulting IppolitoConsulting nasce da un iniziativa di Francesco Ippolito, che ha concentrato in un unica proposta una rete di contatti professionali specializzati nella gestione di crisi aziendali

Dettagli

ConsulenzaeRisorse.it Team su misura

ConsulenzaeRisorse.it Team su misura ConsulenzaeRisorse.it Team su misura attenti ai dettagli che fanno la differenza 1 Finanza Strutturata e Straordinaria Mergers & Acquisitions Acquisizioni e cessioni di aziende, pacchetti azionari, rami

Dettagli

s.r.l. international consulting equity finance auditing

s.r.l. international consulting equity finance auditing s.r.l. international consulting equity finance auditing perchè scegliere mvb Team di elevata esperienza Conoscenza approfondita e specialistica Approccio consulenziale pragmatico Competente network professionale

Dettagli

Azimut Global Counseling. Iacopo Corradi

Azimut Global Counseling. Iacopo Corradi Azimut Global Counseling Iacopo Corradi IL GRUPPO AZIMUT Azimut è la più grande realtà finanziaria indipendente attiva da oltre 20 anni nel mercato del risparmio gestito in Italia e quotata alla Borsa

Dettagli

Dal Novembre 2002 a tutt oggi Studio Legale CMM e Associati

Dal Novembre 2002 a tutt oggi Studio Legale CMM e Associati C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CUCCI TOMMASO MARIA Indirizzo Via Giambattista Vico 40 00196 Roma Telefono +39.06.3723526 Fax 06.37517695 E-mail t.cucci@cmmeassociati.it PEC tommasomariacucci@ordineavvocatiroma.org

Dettagli

Chi siamo Il Laboratorio Utilities & Enti Locali (LUEL) nasce dall incontro di professionisti di settori economici, finanziari e giuridici allo scopo di offrire in modo completo e integrato il proprio

Dettagli

STUDIO ASSOCIATO AVVOCATI FUSCO & PARTNERS

STUDIO ASSOCIATO AVVOCATI FUSCO & PARTNERS F & P STUDIO ASSOCIATO AVVOCATI FUSCO & PARTNERS Lo Studio Associato Avvocati FUSCO & PARTNERS nasce dall esperienza trentennale di un gruppo di avvocati di Milano e Genova che, a metà degli anni settanta,

Dettagli

Confindustria Genova

Confindustria Genova Confindustria Genova La levadel Private Equity nelleacquisizionie nelle cessioni: minoranze e maggioranze Genova, 14 maggio 2015 Raffaele de Courten 1 ARGOMENTI TRATTATI Cosa fanno gli operatori di Private

Dettagli

Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare

Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare La partnership Ribes e Nomisma Ribes ha avviato nel corso del 2010 la predisposizione di un nuovo Piano Industriale con l obiettivo

Dettagli

Business Design Strategia Organizzazione Controllo di Gestione

Business Design Strategia Organizzazione Controllo di Gestione Lo studio Ronchi & Partners opera nella consulenza di strategia d'impresa con particolare attenzione al settore industriale ad alto contenuto di innovazione. Specializzato in interventi strategici ed operativi

Dettagli

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo.

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo. MASTER si propone come facilitatore nella costruzione e pianificazione di strategie di medio e lungo termine necessarie ad interagire con gli scenari economici e sociali ad elevato dinamismo. Vuole rappresentare

Dettagli

I FATTORI DISTINTIVI Esperienza multisettoriale e stato dell'arte delle tecnologie favoriscono:

I FATTORI DISTINTIVI Esperienza multisettoriale e stato dell'arte delle tecnologie favoriscono: Giuseppe Nassi dottore commercialista e revisore legale LoStudioDigitale Consulenza fiscale, contabile e gestionale per persone ed imprese, tempestiva, di qualità, a costi efficienti. CHE COSA Dichiarazioni

Dettagli

C o m p a n y P r o f i l e

C o m p a n y P r o f i l e C o m p a n y P r o f i l e La società Lombard Merchant Bank Filosofia Il modello "industriale" rappresenta uno schema originale, che valorizza le massime sinergie di Gruppo, ma allo stesso tempo conserva

Dettagli

STUDIO LEGALE AVV. SALVATORE SCAFETTA

STUDIO LEGALE AVV. SALVATORE SCAFETTA STUDIO LEGALE AVV. SALVATORE SCAFETTA Spett.le ASTRAL Spa - Azienda Strade Lazio Via del Pescaccio, n. 2 04100 Roma Oggetto: Curriculum professionale: Avv. Salvatore Scafetta, Presentazione delle attività

Dettagli

SOMMARIO Parte prima CONSIDERAZIONI GENERALI. Parte seconda GLI ASPETTI LEGALI DELLE OPERAZIONI DI M&A

SOMMARIO Parte prima CONSIDERAZIONI GENERALI. Parte seconda GLI ASPETTI LEGALI DELLE OPERAZIONI DI M&A SOMMARIO Parte prima CONSIDERAZIONI GENERALI 1. Osservazioni introduttive.... 3 2. Il fenomeno, le cause e l evoluzione delle operazioni di acquisizione e di M&A su aziende e partecipazioni... 5 3. La

Dettagli

Battipaglia (Sa) via Rosa Jemma, 2-84091. Salerno corso Vittorio Emanuele, 35-84123. Napoli viale Gramsci, 17/B - 80122

Battipaglia (Sa) via Rosa Jemma, 2-84091. Salerno corso Vittorio Emanuele, 35-84123. Napoli viale Gramsci, 17/B - 80122 Battipaglia (Sa) via Rosa Jemma, 2-84091 Salerno corso Vittorio Emanuele, 35-84123 Napoli viale Gramsci, 17/B - 80122 Rossini&Carrano Avvocati Associati è un associazione professionale costituita nel

Dettagli

Studio M.PA. Servizi Integrati di Consulenza

Studio M.PA. Servizi Integrati di Consulenza Studio M.PA. Servizi Integrati di Consulenza 1 INDICE Presentazione 5 Diritto commerciale e societario 6 Servizi specialistici per le aggregazioni di imprese 8 Compliance aziendale 8 Contrattualistica

Dettagli

Landolfi Studio Legale Associato. Landolfi Studio Legale Associato è stato fondato nel 1936 dall Avv. Prof.

Landolfi Studio Legale Associato. Landolfi Studio Legale Associato è stato fondato nel 1936 dall Avv. Prof. Landolfi Studio Legale Associato Landolfi Studio Legale Associato è stato fondato nel 1936 dall Avv. Prof. Antonio Landolfi e da allora svolge la sua attività con sede in Napoli, oggi guidato dall Avv.

Dettagli

ESPERIENZA E COMPETENZA, SEMPRE AL VOSTRO FIANCO.

ESPERIENZA E COMPETENZA, SEMPRE AL VOSTRO FIANCO. ESPERIENZA E COMPETENZA, SEMPRE AL VOSTRO FIANCO. Tra i primi in Italia abbiamo compreso l importanza della INTEGRAZIONE delle attività nella gestione e sviluppo delle risorse umane, ed i vantaggi economici

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CLAUSI LIVIA Data di nascita 20/11/1967 Qualifica Amministrazione di appartenenza Incarico attuale Collaboratore

Dettagli

Capital Markets & Regulatory

Capital Markets & Regulatory Capital Markets & Regulatory 2 Riconoscimenti 2016 Studio dell anno PMI TopLegal Industry Awards Paolo Esposito - Avvocato dell anno Oil & Gas Francesco Assegnati - Professionista dell anno Tax Energy

Dettagli

Gianluca Lucchetti Via dell acquedotto Paolo n. 23 00168 Roma Italia +39.338.9622141 gianlucchetti@gmail.com italiana 8 Novembre 1978 Roma M

Gianluca Lucchetti Via dell acquedotto Paolo n. 23 00168 Roma Italia +39.338.9622141 gianlucchetti@gmail.com italiana 8 Novembre 1978 Roma M Gianluca Lucchetti Informazioni personali Nome/Cognome Indirizzo Telefono Email Cittadinanza di nascita Luogo di nascita Sesso Gianluca Lucchetti Via dell acquedotto Paolo n. 23 00168 Roma Italia +39.338.9622141

Dettagli

MILANO NOTAI PER UN APPROCCIO INTERNAZIONALE AL BUSINESS VIA MANZONI, 14 - MILANO

MILANO NOTAI PER UN APPROCCIO INTERNAZIONALE AL BUSINESS VIA MANZONI, 14 - MILANO MILANO NOTAI PER UN APPROCCIO INTERNAZIONALE AL BUSINESS VIA MANZONI, 14 - MILANO MILANO NOTAI Dal cuore della finanza italiana, Milano Notai propone un approccio internazionale al business. Giovannella

Dettagli

STUDIO COMMERCIALE ASSOCIATO BOLDRINI

STUDIO COMMERCIALE ASSOCIATO BOLDRINI STUDIO COMMERCIALE ASSOCIATO BOLDRINI Via Gambalunga, 102 (Ang. Via Roma) 47921 Rimini Curriculum 1. I Professionisti associati e i collaboratori 2. Attività di consulenza a favore di enti pubblici e gestione

Dettagli

Curriculum Vitae. Educazione

Curriculum Vitae. Educazione Curriculum Vitae Fabrizio Ricciardi Via Prato Cornelio n.120, 00125 Roma Italia (06)-52998153 Cell. 335/1453957 Fax (06)-233227202 e-mail: fabrizio.ricciardi@legalmail.it C.F. RCC FRZ 74E04 H501I Data

Dettagli

S T U D I O L E G A L E

S T U D I O L E G A L E S T U D I O L E G A L E L A T I T O L A R E DELLO STUDIO Lo Studio Legale Reni nasce per iniziativa dell Avv. Maia Reni, laureatasi nel 2003 in giurisprudenza all Università statale di Milano con pieni

Dettagli

DOTT.SSA MARINA SCANDURRA

DOTT.SSA MARINA SCANDURRA DOTT.SSA MARINA SCANDURRA Via Filippo Corridoni, 25 00195 Roma Tel. 06-3700077 Fax: 06-37352202 m.scandurra@dgsassociati.it Dati personali e istruzione Nata a Roma il 15 dicembre 1969, coniugata. Laureata,

Dettagli

TENUTA DELLA CONTABILITÀ ORDINARIA E SEMPLIFICATA. La contabilità attiene alla predisposizione degli strumenti opportuni, soprattutto di

TENUTA DELLA CONTABILITÀ ORDINARIA E SEMPLIFICATA. La contabilità attiene alla predisposizione degli strumenti opportuni, soprattutto di TENUTA DELLA CONTABILITÀ ORDINARIA E SEMPLIFICATA La contabilità attiene alla predisposizione degli strumenti opportuni, soprattutto di carattere informatico, per poter rilevare i fatti aziendali e quindi

Dettagli

LO STUDIO ASSOCIATO LA STRUTTURA. Lo Studio, fondato nel 1965, ha assunto l attuale forma di associazione tra professionisti a partire dal 1987.

LO STUDIO ASSOCIATO LA STRUTTURA. Lo Studio, fondato nel 1965, ha assunto l attuale forma di associazione tra professionisti a partire dal 1987. TARTUFERI & ASSOCIATI Studio di Consulenze Aziendali Piazza Oberdan, n. 8-62100 Macerata Tel. 0733/232452 (r.a.) Telefax 0733/231658 Codice Fiscale e Partita Iva 00962750436 E-Mail: segr@tartuferi.it Web:

Dettagli

Diritto Affari Impresa

Diritto Affari Impresa Diritto Affari Impresa professionalità, affidabilità, trasparenza i valori Un team di professionisti altamente qualificato in diverse discipline e ispirato dalla stessa visione, nel condividere gli stessi

Dettagli