ASSICURAZIONE AUTO OPEL

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ASSICURAZIONE AUTO OPEL"

Transcript

1 ASSICURAZIONE AUTO OPEL SPALLE COPERTE. opel-assicurazioneauto.ch

2 ASSICURATI DAL PARTNER OPEL FIN DA SUBITO IN BUONE MANI, GARANTITO.

3 ASSICURARSI DIRETTA- MENTE DAL PARTNER OPEL E BENEFICIARE DI MOLTI VANTAGGI Dal vostro partner Opel siete sempre in ottime mani per tutte le questioni che riguardano la vostra auto. Anche quando si tratta di assicurare la vostra nuova Opel. Oltre a essere pratico e privo di complicazioni, avete anche le spalle coperte nella liquidazione del sinistro e potete affidarvi alla riparazione a regola d arte del vostro partner Opel. In tal modo le caratteristiche di sicurezza del vostro veicolo rimangono intatte anche dopo una riparazione a seguito di un incidente. Rivolgetevi al vostro consulente di vendita, sarà lieto di consigliarvi e di sottoporvi un offerta individuale adeguata alla vostra Opel e alle vostre esigenze. IL VOSTRO VANTAGGIO Interlocutore personale: Se dovesse accadere un sinistro, rivolgetevi a chi conosce perfettamente la vostra auto: il vostro concessionario Opel. In caso di sinistro il vostro interlocutore personale è al vostro fianco e si occupa della liquidazione del caso; in modo rapido e senza complicazioni.

4 CONSERVAZIONE DEL VALORE PER OGNI OPEL. In caso di sinistro. Sia prima che dopo. Fate ripa rare il vostro veicolo dal vostro partner Opel e solo con ricambi originali Opel per conservarne il valore anche dopo una riparazione. La riparazione effettuata dal vostro partner Opel è sempre compresa nella vostra polizza di assicurazione!

5 TUTTO PER IL VALORE E LA SICUREZZA DELLA VOSTRA OPEL L assicurazione auto Opel comprende la prestazione che prevede il trasporto gratuito della vettura Opel non più in grado di circolare in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein fino al vostro partner Opel con cui avete stipulato la polizza d assicurazione. Perché solo il vostro partner Opel può garantirvi che vengano utilizzati i ricambi originali Opel. In tal modo evitate una perdita di valore dell auto. La vostra Opel rimane un Opel originale. Le riparazioni alle parti portanti del telaio eseguite in modo non conforme, possono compromettere la sicurezza del veicolo. Solo la riparazione eseguita dal vostro partner Opel con ricambi originali Opel garantisce che il veicolo riparato non presenti dei deficit di sicurezza rispetto a un veicolo nuovo. IL VOSTRO VANTAGGIO Conservazione del valore + sicurezza + assistenza: La riparazione a regola d arte del partner Opel è sempre la decisione giusta: conservazione del valore grazie all impiego di pezzi originali Opel sicurezza di funzionamento grazie alla riparazione professionale inoltre: monitoraggio del caso da parte del partner Opel di fiducia

6 MOBILITÀ IN CASO DI SINISTRO SUBITO PRONTI A RIPARTIRE IN TUTTA SICUREZZA.

7 ASSISTANCE GLOBALE L auto è guasta e vi serve aiuto? Vi serve un auto a noleggio perché la vostra non può essere rimessa subito in condizioni di circolare dopo un incidente? Oppure durante il viaggio avete perso la chiave dell auto e non potete proseguire? Con il nostro servizio Assistance disponete di un partner al vostro fianco che vi assiste nel gestire gli effetti collaterali e i costi che ne derivano. In modo rapido e affidabile. IL VOSTRO VANTAGGIO Telefono SOS Soccorso stradale Spese di viaggio (incluso auto a noleggio) Spese di pernottamento Costi di recupero del veicolo Costi di trasporto e di traino Spese di spedizione per i pezzi di ricambio Costi per il rimpatrio del veicolo Spese doganali Altre spese fino a CHF 500. senza costi per il materiale Le prestazioni valgono di volta in volta per un evento assicurato e sono limitate a CHF complessivi. Il servizio Assistance è da intendere come prestazione supplementare individuale.

8 L OFFERTA IDEALE PER VOI. Indipendentemente da come acquistate la vostra nuova Opel, con un finanziamento, in leasing o in contanti, da noi trovate l assicurazione con le prestazioni adeguate. In aggiunta al nostro prodotto di base globale, potete scegliere tra varie prestazioni complementari in base alle vostre esigenze individuali. Danni da posteggio Sono sempre motivo di irritazione e possono rivelarsi costosi. Con l assicurazione danni da posteggio potete assicurarvi efficacemente contro i danni causati da terzi ignoti al veicolo posteggiato. Rinuncia alla colpa grave In qualità di utente della strada vi assumete grandi responsabilità per voi e per gli altri. L attenzione è quindi d obbligo. Ciò nonostante gli incidenti possono sempre capitare. Se stipulate la copertura complementare «Rinuncia alla colpa grave», noi rinunciamo al diritto di regresso, previsto dalla legge, per i relativi danni, ad eccezione dei sinistri causati in stato d ebbrezza o sotto l effetto di droghe o farmaci o per eccesso di velocità. Fari allo xeno I fari allo xeno offrono grandi vantaggi, grazie alla loro elevata qualità luminosa. La rottura dei vetri comporta spesso la sostituzione di tutto il sistema di fari. Con questa copertura integrativa assicurate totalmente simili danni ai fari allo xeno.

9 I VOSTRI VANTAGGI I vantaggi dell assicurazione auto Opel in breve: assistenza immediata caso di sinistro o di guasto (24 ore, 365 giorni) trasporto gratuito del veicolo non più in grado di circolare in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein fino al partner Opel con cui avete stipulato l assicurazione auto Opel veicolo sostitutivo gratuito se il vostro veicolo non è più in grado di circolare e viene riparato dal vostro partner Opel con cui avete stipulato l assicurazione auto Opel riduzione della franchigia casco collisione di CHF 500. in caso di riparazione di un danno parziale presso il partner Opel con cui avete stipulato l assicurazione auto Opel protezione del bonus possibile per tutte le coperture e per qualsiasi grado di bonus nessuna franchigia nella responsabilità civile (per conducente oltre i 25 anni) e nella casco parziale riparazione di danni ai vetri senza perdita di bonus Protezione del bonus Una volta non fa danno. Dopo diversi anni di guida senza incidenti, vi siete guadagnati un livello di bonus molto conveniente. Con la protezione del bonus potete assicurare il traguardo raggiunto. Conservare il bonus La protezione del bonus è disponibile per le seguenti assicurazioni: responsabilità civile casco parziale casco collisione assicurazione danni da posteggio In caso di stipula dell assicurazione di protezione del bonus, il primo sinistro per anno e prestazione non ha effetto sul bonus. Continuate pertanto ad approfittare di premi particolarmente convenienti, che vi siete guadagnati con la vostra prudenza. I piccoli danni non generano problemi Nel casco parziale l assicurazione protezione del bonus non viene attivata se l importo del danno prima della deduzione della franchigia concordata non supera i CHF 400. vengono riparati danni ai vetri

10 PANORAMICA DELL ASSICURAZIONE AUTO OPEL. Tutte le prestazioni dell assicurazione auto Opel riassunte per fornirvi una visione trasparente. Saremo lieti di fornirvi una consulenza individuale per aiutarvi a scegliere le prestazioni ideali per voi. Sono assicurati: RESPONSABILITÀ CIVILE: CASCO PARZIALE: ferimento o uccisione di persone danneggiamento o distruzione di cose spese per la prevenzione dei sinistri Estensione della copertura: somma assicurata CHF 100 milioni (senza franchigia, per conducente di età inferiore a 25 anni CHF ; se il conducente abituale definito è una donna di età inferiore a 25 anni e il veicolo ha una cilindrata inferiore a 1600 ccm, la franchigia è di CHF 0. ) CASCO COLLISIONE: Sono assicurati i danni al veicolo causati da: collisione atti di vandalismo da parte di terzi Estensione della copertura: scelta con o senza valore venale maggiorato scelta franchigia CHF 500. o per ogni sinistro equipaggiamento e accessori per autovetture assicurati fino al 10% del prezzo di listino riduzione della franchigia di CHF 500. e veicolo sostitutivo gratuito in caso di riparazione del danno parziale presso il partner Opel che ha venduto la polizza assicurativa Opel costi di recupero, di trasporto e di traino PRESTAZIONI COMPLEMENTARI: Sono assicurati i danni al veicolo causati da: incendio rottura di vetri furto danni dovuti alle martore vandalismo Estensione della copertura: collisione con animali caduta di lastroni di neve eventi naturali come tempesta, grandine, masse di neve, smottamenti, cadute di sassi e massi, valanghe, piene e inondazioni scelta con o senza valore venale maggiorato senza franchigia sistema Bonus/Malus (nessun innalzamento per danni al di sotto di CHF 400. e riparazioni di danni ai vetri) equipaggiamento e accessori per autovetture assicurati fino al 10% del prezzo di listino sono compresi nell assicurazione i danni conseguenti al veicolo dovuti a morsi delle martore costi di recupero, di trasporto e di traino INFORTUNIO DEGLI OCCUPANTI: Nel quadro delle prestazioni pattuite ci assumiamo per tutti gli occupanti: le spese di cura (camera privata) l indennità giornaliera di ospedalizzazione indennità giornaliera capitale d invalidità capitale in caso di decesso Sono assicurati anche i cani e gatti trasportati nel veicolo. Danni da posteggio Fari allo xeno Rinuncia alla colpa grave Assistance E ricordate: la riparazione presso il vostro partner Opel è sempre compresa nell assicurazione auto Opel!

11 L assicurazione auto Opel vi interessa e vorreste un offerta personalizzata per la vostra Opel? Siamo il vostro interlocutore per tutto ciò che riguarda la vostra auto: Per domande sulle prestazioni o sul contratto Telefono: +41 (0) (Helvetia Service Center) gmacplus@helvetia.ch Assistenza in caso di sinistro Telefono SOS (in Svizzera e all estero): +41 (0) ore su 24, 365 giorni all anno. L assicurazione auto Opel è un prodotto di General Motors Financial Suisse SA. L assicuratore è Helvetia Assicurazioni, Dufourstrasse 40, 9001 San Gallo. opel-assicurazioneauto.ch gmacplus.ch helvetia.ch Solo presso i partner Opel aderenti. Consultate le condizioni di assicurazione e le rispettive condizioni particolari per conoscere le prestazioni dettagliate. Il contenuto della presente pubblicazione corrisponde allo stato al momento della stampa (07/2017). OP100110

ASSICURAZIONE AUTO OPEL SPALLE COPERTE. opel-assicurazioneauto.ch

ASSICURAZIONE AUTO OPEL SPALLE COPERTE. opel-assicurazioneauto.ch ASSICURAZIONE AUTO OPEL SPALLE COPERTE. opel-assicurazioneauto.ch ASSICURATI DAL PARTNER OPEL FIN DA SUBITO IN BUONE MANI, GARANTITO. Assicurarsi direttamente dal partner Opel e beneficiare di molti vantaggi

Dettagli

>> insure your smart.

>> insure your smart. >> insure your smart. >> La nostra assicurazione auto vi dà sicurezza regalandovi un divertimento al volante all insegna della spensieratezza. Il nostro concetto di sicurezza va ben oltre la vettura: con

Dettagli

Assicurazione auto Mercedes-Benz.

Assicurazione auto Mercedes-Benz. Assicurazione auto Mercedes-Benz. Per un piacere di guida all insegna della sicurezza. La nostra assicurazione auto vi dà sicurezza regalandovi un divertimento al volante all insegna della spensieratezza.

Dettagli

Mobilità senza confini/

Mobilità senza confini/ Assicurazione di veicoli a motore OPTIMA Mobilità senza confini/ L assicurazione di veicoli a motore OPTIMA è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in termini di sicurezza e flessibilità delle prestazioni.

Dettagli

Vi offriamo tutto, dalla A alla Z

Vi offriamo tutto, dalla A alla Z Vi offriamo tutto, dalla A alla Z Chi siamo. Ford Credit (Switzerland) GmbH è un impresa di servizi finanziari nel settore automobilistico con sede a Wallisellen e una filiale a Losanna. La società fa

Dettagli

IL MONDO PEUGEOT Più di 10.000 punti vendita in Europa sempre a vostra disposizione. Scegliendo una Peugeot, avrete la sicurezza di beneficiare di servizi e prestazioni di una rete disponibile e a voi

Dettagli

Assicurazioni auto. Guida pratica. Le coperture assicurative di cui necessita. Che cosa tenere conto nel confronto delle offerte

Assicurazioni auto. Guida pratica. Le coperture assicurative di cui necessita. Che cosa tenere conto nel confronto delle offerte Assicurazioni auto Guida pratica Le coperture assicurative di cui necessita Che cosa tenere conto nel confronto delle offerte Come procedere per un cambio di assicurazione L utilità della valutazione di

Dettagli

Un parco veicoli un contratto/

Un parco veicoli un contratto/ Assicurazione per parchi veicoli Un parco veicoli un contratto/ L assicurazione per parchi veicoli di AXA vi offre una copertura completa contro i rischi più disparati. Integrate in un unica polizza i

Dettagli

Check assicurativo dell'azienda

Check assicurativo dell'azienda Tel. 045.8103331 Fax 045.8101822 email : info@vianiassicura.it Check assicurativo dell'azienda www.vianiassicura.it Verifica con noi le tue coperture assicurative rispondendo a queste semplici domande!

Dettagli

>> Guida smart: semplicemente!

>> Guida smart: semplicemente! >> Guida smart: semplicemente! Finanziamento Leasing Assicurazione Servizi >> Semplicemente con te: i nostri servizi finanziari. Scegliere una smart fortwo significa scegliere un auto fuori del comune,

Dettagli

Entusiasmo? «Una guida tranquilla in tutta sicurezza.»

Entusiasmo? «Una guida tranquilla in tutta sicurezza.» Entusiasmo? «Una guida tranquilla in tutta sicurezza.» Helvetia Assicurazione veicoli a motore. Qualsiasi sia il suo progetto, noi siamo al suo fianco. La Sua Assicurazione svizzera. 1/12 Helvetia Assicurazione

Dettagli

Mobilità senza confini/

Mobilità senza confini/ Assicurazione di veicoli a motore OPTIMA Mobilità senza confini/ L assicurazione di veicoli a motore OPTIMA è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in termini di sicurezza e flessibilità delle prestazioni.

Dettagli

Condizioni di favore per i collaboratori Raiffeisen e Helvetia

Condizioni di favore per i collaboratori Raiffeisen e Helvetia Condizioni di favore per i collaboratori Raiffeisen e Helvetia Entrata in vigore: 1 gennaio 2016 Pagina 1 / 5 L offerta di Raiffeisen per i collaboratori di Helvetia 1. Aventi diritto Durante il loro rapporto

Dettagli

Avenue Assicurazione autoveicoli. La vostra assicurazione autoveicoli su misura e al miglior prezzo

Avenue Assicurazione autoveicoli. La vostra assicurazione autoveicoli su misura e al miglior prezzo Avenue Assicurazione autoveicoli La vostra assicurazione autoveicoli su misura e al miglior prezzo L assicurazione più conveniente Prossimità L assicurazione autoveicoli è da sempre una specialità della

Dettagli

Assicurazione di protezione giuridica per imprese

Assicurazione di protezione giuridica per imprese Assicurazione di protezione giuridica per imprese Alle imprese può capitare di trovarsi coinvolte in controversie. È consigliabile proteggersi da questo rischio: noi difendiamo i diritti dellʼimpresa e

Dettagli

L assicurazione auto della Basilese In strada, la tranquillità di essere ben assicurati

L assicurazione auto della Basilese In strada, la tranquillità di essere ben assicurati L assicurazione auto della Basilese In strada, la tranquillità di essere ben assicurati L assicurazione auto della Basilese In strada, la tranquillità di essere ben assicurati Quando decidete di acquistare

Dettagli

Assicurazione veicoli a motore

Assicurazione veicoli a motore Clienti privati/clienti aziendali Assicurazione veicoli a motore Soluzioni modulari e flessibili per auto e moto. Consulenza personalizzata e garanzie di servizio in caso di sinistro incluse. Innovazione:

Dettagli

INTEGRAZIONE MOBILITA. Direzione Marketing Europ Assistance Italia

INTEGRAZIONE MOBILITA. Direzione Marketing Europ Assistance Italia INTEGRAZIONE MOBILITA Direzione Marketing Europ Assistance Italia Agenda Obiettivi Strumenti Plus Dettagli di prodotto Combinazioni di vendita Il prodotto sul portale Obiettivi Affermare anche sulla rete

Dettagli

Assicurazioni per proteggere al meglio i vostri figli

Assicurazioni per proteggere al meglio i vostri figli Assicurazioni per proteggere al meglio i vostri figli Con il nostro capitale di sostegno e la nostra assicurazione invalidità per bambini optate per una sicurezza finanziaria e un futuro sereno. Assicurazione

Dettagli

Marina Natanti da diporto. Navigate in tutta serenità

Marina Natanti da diporto. Navigate in tutta serenità Marina Natanti da diporto Navigate in tutta serenità Assicuriamo anche le vostre passioni Una copertura completa e flessibile Vi piace prendere il largo per qualche ora o anche più? Fatelo in tutta sicurezza

Dettagli

Assicurazione risparmio con partecipazione al rendimento trasparente

Assicurazione risparmio con partecipazione al rendimento trasparente Assicurazione risparmio con partecipazione al rendimento trasparente Sicurezza per la propria famiglia, la formazione, una casa di proprietà o la previdenza di vecchiaia? Con questa soluzione potete raggiungere

Dettagli

Nessuno ti protegge come AXA

Nessuno ti protegge come AXA Nessuno ti protegge come AXA 30 mm 1 Un'assicurazione che dà più protezione alla tua auto e nella vita di tutti i giorni. Nessuno ti protegge come axa Nuova Protezione Auto di AXA Assicurazioni è molto

Dettagli

MINI MOTOR INSURANCE. IL PRATICO PACCHETTO ASSICURATIVO DI MINI. mini financial services

MINI MOTOR INSURANCE. IL PRATICO PACCHETTO ASSICURATIVO DI MINI. mini financial services MINI MOTOR INSURANCE. IL PRATICO PACCHETTO ASSICURATIVO DI MINI. mini financial services MINI MOTOR INSURANCE. LA VOSTRA ASSICURAZIONE PER UN MAGGIORE DIVERTIMENTO. CON LA VOSTRA ASSICURAZIONE PERSONALIZZATA

Dettagli

DRIVE DIFFERENT e CAR SERVER

DRIVE DIFFERENT e CAR SERVER 1 DRIVE DIFFERENT e CAR SERVER Drive Different è la soluzione di Mobilità tutto compreso pensata da Car Server per piccole imprese, liberi professionisti e privati. In un solo canone mensile tutto ciò

Dettagli

UD8. Focus assistenza

UD8. Focus assistenza UD8 Focus assistenza UD8 Focus assistenza Le polizze di assicurazioni si basano sulla liquidazione di un rimborso in denaro al verificarsi di un particolare evento (capitale garantito in caso di premorienza,

Dettagli

IL SENSO DI TRANQUILLITÀ È INCLUSO. LE SOLUZIONI ASSICURATIVE DI BMW FINANCIAL SERVICES.

IL SENSO DI TRANQUILLITÀ È INCLUSO. LE SOLUZIONI ASSICURATIVE DI BMW FINANCIAL SERVICES. BMW Financial Services BMW Insurance Piacere di guidare IL SENSO DI TRANQUILLITÀ È INCLUSO. LE SOLUZIONI ASSICURATIVE DI BMW FINANCIAL SERVICES. Il piacere è ora disponibile anche sotto forma di assicurazione.

Dettagli

All Risks Assicurazione di cose e per perdite di proventi

All Risks Assicurazione di cose e per perdite di proventi Aziende All Risks Assicurazione di cose e per perdite di proventi Colmate le lacune di copertura e assicurate il successo della vostra azienda. Sempre al vostro fianco La vostra impresa è esposta ai rischi

Dettagli

Le Condizioni integrative della Sezione R.C.

Le Condizioni integrative della Sezione R.C. Le Condizioni integrative della Sezione R.C. (sempre operanti) A. Committenza veicoli a motore L assicurazione comprende la responsabilità civile derivante all Assicurato ai sensi dell art. 2049 del Codice

Dettagli

LA MISURAZIONE DELLA QUALITÀ IN UN CASO DI OUTSOURCING SINISTRI.

LA MISURAZIONE DELLA QUALITÀ IN UN CASO DI OUTSOURCING SINISTRI. LA MISURAZIONE DELLA QUALITÀ IN UN CASO DI OUTSOURCING SINISTRI LO SCENARIO Una Compagnia stringe un accordo con una Rete distributiva non specializzata (i concessionari) attraverso una Società di leasing

Dettagli

Gestione del servizio di garanzia post vendita del veicolo nuovo

Gestione del servizio di garanzia post vendita del veicolo nuovo Gestione del servizio di garanzia post vendita del veicolo nuovo Fidelitycar srl_via Delle Acquette 5/E 21030 Cuveglio Va _ Tel 0332.169.1009 Fax 0332.169.1010 Info@fidelitycar.it www.fidelitycar.it P.I.

Dettagli

A) Offerta tecnica (varianti) 60 punti B) Offerta Economica (prezzo) 40 punti

A) Offerta tecnica (varianti) 60 punti B) Offerta Economica (prezzo) 40 punti Criteri di valutazione dell offerta economicamente più vantaggiosa L'Appalto sarà aggiudicato per ogni Lotto con il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 95 del D.lgs.

Dettagli

Assicurazioni ospedaliere Assicurazioni complementari per cure stazionarie. Condizioni Complementari (CC) Linea di prodotti Wincare

Assicurazioni ospedaliere Assicurazioni complementari per cure stazionarie. Condizioni Complementari (CC) Linea di prodotti Wincare Linea di prodotti Wincare Assicurazioni ospedaliere Assicurazioni complementari per cure stazionarie Condizioni Complementari (CC) Edizione gennaio 2017 (versione 2017) Ente assicurativo: Sanitas Assicurazioni

Dettagli

Assistance Stromer. Condizioni generali SPECIMEN. Edizione

Assistance Stromer. Condizioni generali SPECIMEN. Edizione Edizione 01. 2017 Informazioni per i clienti Informazioni per i clienti e Edizione 01.2017 Cosa dovreste sapere sulla vostra Assistance Stromer Ecco i contenuti fondamentali della nostra offerta assicurativa.

Dettagli

Condizioni generali. Edizione Assistance «Avenue»

Condizioni generali. Edizione Assistance «Avenue» Condizioni generali Edizione 01.01.2016 Assistance «Avenue» 2 Condizioni Generali Vaudoise Indice Introduzione 4 Introduzione...4 Regole da rispettare in caso di richiesta d'assistenza...4 A Definizioni

Dettagli

Assicurazioni e prestazioni della CONCORDIA

Assicurazioni e prestazioni della CONCORDIA medico-sanitarie secondo la LAMal A tergo Assicurazioni complementari secondo la LCA Sulle pagine seguenti Assicurazioni e prestazioni della CONCORDIA DIVERSA premium DIVERSA plus Pernottamento in ospedale

Dettagli

Polizza Auto Nuova 4R

Polizza Auto Nuova 4R Polizza Auto Nuova 4R L assicurazione che coniuga qualità e risparmio La tua protezione in tempo reale. In un App. L esclusiva polizza con franchigia Dedicata ai guidatori più affidabili Polizza Auto Nuova

Dettagli

Numero patente di guida conducente. Il veicolo a noleggio è stato utilizzato in conformità con il contratto di noleggio?

Numero patente di guida conducente. Il veicolo a noleggio è stato utilizzato in conformità con il contratto di noleggio? Polizza/Numero certificato Numero di riferimento richiesta 1. Dati personali dell assicurato Data di nascita e-mail 2. Dettagli autonoleggio Numero di targa veicolo Marca e modello Periodo di noleggio

Dettagli

Il servizio crea sicurezza I contratti di manutenzione per il riscaldamento a gasolio e a gas

Il servizio crea sicurezza I contratti di manutenzione per il riscaldamento a gasolio e a gas Il servizio crea sicurezza I contratti di manutenzione per il riscaldamento a gasolio e a gas Il servizio professionale per il marchio e numerosi altri marchi di produzione. Godersi il calore senza preoccupazioni:

Dettagli

incentivare e fidelizzare collaboratori e clienti in modo originale.

incentivare e fidelizzare collaboratori e clienti in modo originale. In oltre trentacinque anni di attività dedicate al collezionismo automobilistico ho gestito tutti gli aspetti di questo settore: commercio,restauro, assistenza, ricambi, noleggio, valutazioni e perizie,

Dettagli

ALD AUTOMOTIVE ITALIA PER CONFIE

ALD AUTOMOTIVE ITALIA PER CONFIE ALD AUTOMOTIVE ITALIA PER CONFIE VANTAGGI ESCLUSIVI PER GLI ASSOCIATI CONFIE Key Account dedicato Franchigia in caso di Furto sempre a 0 Policy dedicata con canoni bloccati per 90 g. Tagliandi pre autorizzati

Dettagli

POLIZZE ASSICURAZIONE 2016

POLIZZE ASSICURAZIONE 2016 POLIZZE ASSICURAZIONE 2016 CRA FNM e UNIPOLSAI ASSICURAZIONI Divisione La Fondiaria Agenzia MILANO WAGNER Via Dei Gracchi, 9-20146 MILANO - Tel. 02/48199478 e Fax 02/4814127 propongono per l anno 2016

Dettagli

Responsabilità Civile Auto ed altre garanzie

Responsabilità Civile Auto ed altre garanzie Responsabilità Civile Auto ed altre garanzie CONSORZIO ASSICURATIVO ETICO SOLIDALE Partner tecnico Vi presentiamo le caratteristiche essenziali della copertura RC da circolazione e delle altre garanzie

Dettagli

Sicurezza di conducenti e veicoli

Sicurezza di conducenti e veicoli STANDARD LME-12:001902 Uit Rev B Indice 1 Introduzione... 3 2 Requisiti... 3 3 Gestione degli aspetti legati alla guida di veicoli... 4 3.1 Gestione di conducenti ad alto rischio... 4 3.2 Veicoli impiegati

Dettagli

Fatti e cifre del settore assicurativo privato

Fatti e cifre del settore assicurativo privato Fatti e cifre 2016 del settore assicurativo privato Premessa 3 Cari lettori Il presente opuscolo «Fatti e cifre» presenta i dati più importanti dell assicurazione privata svizzera. La maggior parte delle

Dettagli

Un mondo di vantaggi: Scopra l impegno di un assicurazione veicolo «certificata» club.

Un mondo di vantaggi: Scopra l impegno di un assicurazione veicolo «certificata» club. Un mondo di vantaggi: Scopra l impegno di un assicurazione veicolo «certificata» club. TCS Assicurazione auto L assicurazione auto del Suo Club su misura per le Sue esigenze. Un mondo di prestazioni Scopra

Dettagli

CONVENZIONE ORDINE INGEGNERI PROVINCIA DI TORINO

CONVENZIONE ORDINE INGEGNERI PROVINCIA DI TORINO CONVENZIONE ORDINE INGEGNERI PROVINCIA DI TORINO Chi siamo INRENT nasce dalla fusione di esperienze manageriali di professionisti provenienti dai settori automotive e marketing. I consulenti di INRENT

Dettagli

La polizza può prevedere la copertura del mezzo oppure la copertura della persona che possiede la patente identificata in polizza.

La polizza può prevedere la copertura del mezzo oppure la copertura della persona che possiede la patente identificata in polizza. ARAG - CIRCOLAZIONE PROTETTA 5.0 - SU MEZZO (veicolo) O PATENTE - Scheda tecnica Prodotto La Circolazione Protetta è il prodotto per tutti, persone ed aziende, che consente di soddisfare le principali

Dettagli

POLIZZA OBBLIGATORIA R.C. PROFESSIONALE AVVOCATI NUOVE REGOLE DECRETO n. 238 DELL 11 Ottobre 2016 entrata in vigore 11 Ottobre 2017

POLIZZA OBBLIGATORIA R.C. PROFESSIONALE AVVOCATI NUOVE REGOLE DECRETO n. 238 DELL 11 Ottobre 2016 entrata in vigore 11 Ottobre 2017 POLIZZA OBBLIGATORIA R.C. PROFESSIONALE AVVOCATI NUOVE REGOLE DECRETO n. 238 DELL 11 Ottobre 2016 entrata in vigore 11 Ottobre 2017 POLIZZA RC PROFESSIONALE AVVOCATI OGGETTO DELL ASSICURAZIONE: la polizza

Dettagli

Servizio carrozzeria e verniciatura.

Servizio carrozzeria e verniciatura. Servizio carrozzeria e verniciatura. Soccorso stradale in caso di guasto o incidente, soluzioni per la mobilità e assicurazione Le cose capitano quando meno ce le si aspetta: animali selvatici attraversano

Dettagli

Servizio carrozzeria e verniciatura.

Servizio carrozzeria e verniciatura. Servizio carrozzeria e verniciatura. Soccorso stradale in caso di guasto o incidente, soluzioni per la mobilità e assicurazione Le cose capitano quando meno ce le si aspetta: animali selvatici attraversano

Dettagli

BMW MOTO INSURANCE. PIACERE DI GUIDARE SENZA PENSIERI.

BMW MOTO INSURANCE. PIACERE DI GUIDARE SENZA PENSIERI. BMW Financial Services BMW Insurance Piacere di guidare BMW MOTO INSURANCE. PIACERE DI GUIDARE SENZA PENSIERI. PIACERE DI GUIDARE PERFETTO. Integrare BMW Moto Insurance nel vostro leasing è comodo e semplice.

Dettagli

Le carte aziendali del Credit Suisse.

Le carte aziendali del Credit Suisse. Issued by Swisscard AECS GmbH Le carte aziendali del Credit Suisse. Soluzioni di pagamento che vi permettono di risparmiare tempo e denaro. Tutto quello che c è da sapere sulle carte aziendali del Credit

Dettagli

Vademecum Convenzione copertura assicurativa per Responsabilità civile patrimoniale

Vademecum Convenzione copertura assicurativa per Responsabilità civile patrimoniale Vademecum Convenzione copertura assicurativa per Responsabilità civile patrimoniale Caratteristiche tecniche della convenzione per gli iscritti FP CGIL Compagnia assicurativa: Lloyd s of London. La Polizza

Dettagli

mini guida L assicurazione nei contratti profilati

mini guida L assicurazione nei contratti profilati mini guida L assicurazione nei contratti profilati Guida realizzata da Con il patrocinio ed il contributo finanziario del L ASSICURAZIONE NEI CONTRATTI PROFILATI Al momento della sottoscrizione del un

Dettagli

Clausole per le CGAS 2006

Clausole per le CGAS 2006 Clausole per le CGAS 2006 SVV ABVS Klauseln 2006 italienisch 17.05.2006 Pagina 1/5 Macchinari, apparecchi, strumenti, mobili e veicoli Clausola TR 21/2006i 1. In caso di avaria - se assicurata l'assicuratore

Dettagli

QUADRO DI VALUTAZIONE E COMPARAZIONE. Ges one del rischio scolas co

QUADRO DI VALUTAZIONE E COMPARAZIONE. Ges one del rischio scolas co QUADRO DI VALUTAZIONE E COMPARAZIONE Ges one del rischio scolas co 1 B C D E F G I J L M O P 2 VOCI DI GARANZIA PER VALUTAZ. OFFERTA DIFFORME O GENERICA. Peso relativo Voce su base 100 Peso relativo Voce

Dettagli

GUIDA ALLE CONVENZIONI NAZIONALI

GUIDA ALLE CONVENZIONI NAZIONALI GUIDA ALLE CONVENZIONI NAZIONALI Offerta di Prodotti assicurativi e servizi a favore degli iscritti o associati e dei loro familiari Validità: 1 luglio 2016-31 dicembre 2017 COSA COMUNICHIAMO CONVENZIONE

Dettagli

schede riepilogative dei servizi assicurativi per tipologia di carta

schede riepilogative dei servizi assicurativi per tipologia di carta schede riepilogative dei servizi assicurativi per tipologia di carta riferimenti per i Servizi Assicurativi (Protezione degli acquisti e dei prelievi, Protezione carta, Infortuni, RC della famiglia): +39

Dettagli

Soluzione Fata per la casa

Soluzione Fata per la casa Soluzione Fata per la casa Cosa assicura Abitazioni adibite a dimora abituale o saltuaria e abitazioni locate a terzi; Nucleo familiare dell Assicurato; Cani e gatti di proprietà dell Assicurato regolarmente

Dettagli

Riservata agli Iscritti all Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Catania e ai dipendenti nelle varie funzioni delle Aziende Sanitarie

Riservata agli Iscritti all Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Catania e ai dipendenti nelle varie funzioni delle Aziende Sanitarie Riservata agli Iscritti all Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Catania e ai dipendenti nelle varie funzioni delle Aziende Sanitarie Pubbliche e Private di Catania Anno 2016 Assiteca riserva all

Dettagli

Pacchetti Manutenzione Audi. La vostra Audi non sentirà mai i segni del tempo.

Pacchetti Manutenzione Audi. La vostra Audi non sentirà mai i segni del tempo. Pacchetti Manutenzione Audi. La vostra Audi non sentirà mai i segni del tempo. I pacchetti di manutenzione Audi Essential Package, Audi Service Package ed Audi Complete Package sono un servizio rivolto

Dettagli

GMAC Plus Assicurazione di veicoli a motore Optima

GMAC Plus Assicurazione di veicoli a motore Optima Condizioni generali d assicurazione GMAC Plus Assicurazione di veicoli a motore Optima Edizione gennaio 2008 Assicuratore e assuntore del rischio: Helvetia Compagnia Svizzera d Assicurazioni SA, San Gallo

Dettagli

THE NISSAN SWISS EDITION

THE NISSAN SWISS EDITION THE NISSAN IL PIACERE DI GUIDARE. Vantaggio prezzo da Fr. 3525. a Fr. 7290. Ora con nissan.ch Consultate le rispettive tabelle per conoscere i dati sulle vetture illustrate. Valgono le condizioni leasing

Dettagli

Assicurazioni in caso di incapacità di guadagno

Assicurazioni in caso di incapacità di guadagno Assicurazioni in caso di incapacità di guadagno Un interruzione improvvisa dell attività professionale in seguito a malattia o infortunio? Con le nostre soluzioni personalizzate potete proteggere voi stessi

Dettagli

GUIDA ALLA CONVENZIONE UIL - UNIPOLSAI

GUIDA ALLA CONVENZIONE UIL - UNIPOLSAI GUIDA ALLA CONVENZIONE UIL - UNIPOLSAI Offerta di prodotti assicurativi e servizi a favore degli iscritti e dei loro familiari Validità: 1 luglio 2016-31 dicembre 2017 COSA COMUNICHIAMO CONVENZIONE UIL

Dettagli

Vicini per costruire il tuo mondo

Vicini per costruire il tuo mondo Vicini per costruire il tuo mondo Il nostro impegno La convenzione con il CNEC, attiva dal 1966, ha visto RAS, oggi Allianz Ras, sempre più impegnata nello sviluppo di un rapporto di fiducia con gli Istituti

Dettagli

Milano 2017 DIRECT LINE POLIZZA CASA E FAMIGLIA

Milano 2017 DIRECT LINE POLIZZA CASA E FAMIGLIA DIRECT LINE POLIZZA CASA E FAMIGLIA SOMMARIO 1. 2. 3. IL PRODOTTO I VANTAGGI IN CASO DI IMPREVISTO O SINISTRO IL PRODOTTO/1 Direct Line Casa e Famiglia è la polizza casa di Direct Line. Lanciata nel 2008,

Dettagli

www.allianz.ch CombiRisk Business

www.allianz.ch CombiRisk Business www.allianz.ch CombiRisk Business Realizzate la vostra idea. Noi siamo con voi. Anche con l assicurazione commercio e stabili: una soluzione completa con un unica polizza e da un unico operatore. Marcel

Dettagli

Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo. (Lao Tzu)

Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo. (Lao Tzu) Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo. (Lao Tzu) Per noi non è importante chi sei, che cosa fai quale autoveicolo, motoveicolo, autocarro possiedi. Per noi è importante esser. accanto

Dettagli

Zurich Fideiussione cauzione affitto per case d abitazione

Zurich Fideiussione cauzione affitto per case d abitazione Edizione 01.2017 Zurich Fideiussione cauzione affitto per case d abitazione Informazioni per la clientela ai sensi della LCA e condizioni generali d assicurazione (CGA) Basta telefonare! Siamo sempre a

Dettagli

TCS Assicurazione auto. Informazione sul prodotto. e condizioni contrattuali

TCS Assicurazione auto. Informazione sul prodotto. e condizioni contrattuali Informazione sul prodotto 1 TCS Assicurazione auto Informazione sul prodotto e condizioni contrattuali Edizione 2016 2 Sommario Sommario Informazione relativa agli intermediari Informazione relativa agli

Dettagli

managed mobility Manuale dei servizi

managed mobility Manuale dei servizi Manuale dei servizi Verbale d incidente Contact Center Sixt Managed Mobility le porge un cordiale benvenuto! Le auguriamo piacevoli esperienze di viaggio, lieti sin d ora di conoscerla. Il nostro Contact

Dettagli

FAC SIMILE OFFERTA TECNICA DICHIARAZIONE D OFFERTA TECNICA LOTTO N. 1 INCENDIO. La, con sede in, Via, tel.

FAC SIMILE OFFERTA TECNICA DICHIARAZIONE D OFFERTA TECNICA LOTTO N. 1 INCENDIO. La, con sede in, Via, tel. FAC MILE OFFERTA TECNICA Spett.le A.S.L. di Mantova Via dei Toscani 1 46100 Mantova MN DICHIARAZIONE D OFFERTA TECNICA LOTTO N. 1 INCENDIO La, con sede in, Via, tel., iscritta al Registro delle Imprese

Dettagli

MASSIMALI E COSTI 2017

MASSIMALI E COSTI 2017 L iscrizione al Sodalizio garantisce automaticamente la copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi in attività sociale e per le spese inerenti il Soccorso Alpino, di

Dettagli

Contraente: AICS- Comitato Provinciale di Lucca con sede legale in Via S. Nicolao, 65-55100 LUCCA

Contraente: AICS- Comitato Provinciale di Lucca con sede legale in Via S. Nicolao, 65-55100 LUCCA Il ~AI DEFINIZIONI Contraente: AICS- Comitato Provinciale di Lucca con sede legale in Via S. Nicolao, 65-55100 LUCCA Società: FONDIARIA - DIVISIONE Assicurati: Aderenti all'associazione AICS, che stipuleranno

Dettagli

Guidate con prudenza!

Guidate con prudenza! Guidate con prudenza! 2 La legge 41/2016 Attesa da tanto tempo Fenomeno in calo 3 La legge 41/2016 Il legislatore fa la voce grossa ma conferma l elemento psicologico della colpa 5 6 La legge 41/2016 -

Dettagli

ALLEGATO 1. I punteggi saranno assegnati come segue PER IL LOTTO I RCTO: A) PREZZO Massimo Punteggio= 60 PUNTI. B) QUALITÀ Massimo Punteggio= 40 PUNTI

ALLEGATO 1. I punteggi saranno assegnati come segue PER IL LOTTO I RCTO: A) PREZZO Massimo Punteggio= 60 PUNTI. B) QUALITÀ Massimo Punteggio= 40 PUNTI ALLEGATO 1 I punteggi saranno assegnati come segue PER IL LOTTO I RCTO: A) PREZZO Massimo Punteggio= 60 PUNTI B) QUALITÀ Massimo Punteggio= 40 PUNTI A) PREZZO: Premio annuo lordo riportato nell offerta

Dettagli

Scopri Come Proteggere la tua Famiglia dai rischi e assicurarti correttamente!

Scopri Come Proteggere la tua Famiglia dai rischi e assicurarti correttamente! Scopri Come Proteggere la tua Famiglia dai rischi e assicurarti correttamente! REPORT GRATIS Danni a Terzi e Vita Privata di Mattia Palombi Te e la tua Famiglia siete sottoposti a una serie di rischi relativi

Dettagli

- Tel: Indice Corso 60 ore

- Tel: Indice Corso 60 ore Indice Corso 60 ore Modulo 1 - La disciplina delle imprese di assicurazione Le fonti normative del diritto delle assicurazioni Principi e struttura del Codice delle Assicurazioni Le condizioni di accesso

Dettagli

MINI NEXT. Usato d eccellenza. 24 MESI DI GARANZIA.

MINI NEXT. Usato d eccellenza. 24 MESI DI GARANZIA. MINI NEXT. Usato d eccellenza. 24 MESI DI GARANZIA. Gentile Cliente, grazie per aver acquistato il tuo veicolo MINI NEXT. MINI è sinonimo di puro piacere di guida e di massima qualità e affidabilità.

Dettagli

RISCHIO B POLIZZA INCENDIO E RISCHI ACCESSORI

RISCHIO B POLIZZA INCENDIO E RISCHI ACCESSORI RISCHIO A - POLIZZA RCT/O (esclusa Divisione gestione Ferroviaria) RCT MASSIMALI ASSICURATI 5.000.000,00 per sinistro con il limite di 5.000.000,00 per danni a persone e 5.000.000,00 per danni a cose e/o

Dettagli

Notifica di un sinistro

Notifica di un sinistro Notifica di un sinistro Questo formulario deve essere compilato dalla persona assicurata, rispettivamente dal suo rappresentante legale. Si dovrà dare una risposta completa a tutte le domande che riguardano

Dettagli

Entusiasmo? «Vivere sicuri in Svizzera.» Soluzioni assicurative e previdenziali Helvetia. Qualsiasi sia il suo progetto, noi siamo al suo fianco.

Entusiasmo? «Vivere sicuri in Svizzera.» Soluzioni assicurative e previdenziali Helvetia. Qualsiasi sia il suo progetto, noi siamo al suo fianco. Entusiasmo? «Vivere sicuri in Svizzera.» Soluzioni assicurative e previdenziali Helvetia. Qualsiasi sia il suo progetto, noi siamo al suo fianco. La Sua Assicurazione svizzera. 1/7 Immigrante Cartella

Dettagli

VEICOLO SOSTITUTIVO. CONCESSIONARIO Partita IVA Domicilio AUTOSILE S.R.L VIA ROMA 140 CITTÀ PROVINCIA TELEFONO VILLORBA TV

VEICOLO SOSTITUTIVO. CONCESSIONARIO Partita IVA Domicilio AUTOSILE S.R.L VIA ROMA 140 CITTÀ PROVINCIA TELEFONO VILLORBA TV VEICOLO SOSTITUTIVO CONCESSIONARIO Partita IVA Domicilio AUTOSILE S.R.L. 03581520263 VIA ROMA 140 CITTÀ PROVINCIA TELEFONO. VILLORBA TV 0422310411 VEICOLO BRAND MODELLO TARGA COMBUSTIBILE JEEP GRAND CHEROKEE

Dettagli

Oggetto: Convenzione con Gruppo Polidori Srl Agenzia di Assicurazioni.

Oggetto: Convenzione con Gruppo Polidori Srl Agenzia di Assicurazioni. Segreteria nazionale A tutti gli iscritti Oggetto: Convenzione con Gruppo Polidori Srl Agenzia di Assicurazioni. Il CIS HELIOS (Centro di iniziative sociali) informa di aver ricontrattato, migliorandole,

Dettagli

Baloise-TEC. La copertura assicurativaper macchinari, apparecchiature tecniche e impianti informatici

Baloise-TEC. La copertura assicurativaper macchinari, apparecchiature tecniche e impianti informatici Baloise-TEC La copertura assicurativaper macchinari, apparecchiature tecniche e impianti informatici 2 La copertura assicurativa per macchinari, Quali eventi e danni sono assicurati? Danneggiamento o distruzione

Dettagli

Direzione Commerciale Direzione Industriale Danni Roma, 22 Aprile 2008

Direzione Commerciale Direzione Industriale Danni Roma, 22 Aprile 2008 Direzione Commerciale Direzione Industriale Danni Roma, 22 Aprile 2008 Spett. le ANAGINA Ai Signori Agenti Generali INA ASSITALIA Ai Signori - Area Manager - Ispettori di Direzione - Ispettori Tecnici

Dettagli

La mia opportunità. Il mio Service.

La mia opportunità. Il mio Service. La mia opportunità. Il mio Service. Il tagliando migliore al miglior prezzo. Solo nella Rete Ufficiale Mercedes-Benz. Il tagliando sicuro e conveniente Mercedes-Benz Italia le ha riservato una serie di

Dettagli

Indennizzo/riparazione morale per danni da vaccinazione

Indennizzo/riparazione morale per danni da vaccinazione Modulo della domanda Indennizzo/riparazione morale per danni da vaccinazione Per elaborare una domanda volta a ottenere prestazioni finanziarie per danni da vaccinazione, abbiamo bisogno della Sua collaborazione.

Dettagli

Art. 141 Comma 8 velocità non commisurata alle situazioni ambientali 2

Art. 141 Comma 8 velocità non commisurata alle situazioni ambientali 2 - Norma violata Punti Art. 141 Comma 8 velocità non commisurata alle situazioni ambientali Comma 9,1 periodo 4 Divieto di gareggiare in velocità con veicoli senza motore Comma 9, periodo Divieto di gareggiare

Dettagli

Porsche Assistance Garanzia di mobilità

Porsche Assistance Garanzia di mobilità Porsche Assistance Garanzia di mobilità Porsche Assistance vi offre assistenza 24 ore su 24: a vostra disposizione in tutta Europa!* In caso di panne, incidente, vandalismo o furto vi preghiamo di mettervi

Dettagli

CIRCOLARE N. 16 / 2016.

CIRCOLARE N. 16 / 2016. Egregi CLIENTI - Loro SEDI Treviso, 30 novembre 2016. CIRCOLARE N. 16 / 2016. Le polizze assicurative stipulate da società e riferite ai propri amministratori In questa informativa si intendono tratteggiare

Dettagli

Impresa Sicura. La migliore protezione per la tua attività

Impresa Sicura. La migliore protezione per la tua attività Impresa Sicura La migliore protezione per la tua attività Impresa Sicura La polizza che ti protegge davvero Proteggere adeguatamente dai rischi la tua attività è indispensabile. Un incendio o un allagamento

Dettagli

BMW PREMIUM SELECTION.

BMW PREMIUM SELECTION. BMW Premium Selection Usato d eccellenza www.bmw.it Piacere di guidare BMW PREMIUM SELECTION. LIBRETTO DI GARANZIA. Gentile Cliente, grazie per aver acquistato il suo veicolo BMW Premium Selection. BMW

Dettagli

(Allegato B) Lotto N. I

(Allegato B) Lotto N. I (Allegato B) Lotto N. I Scheda di Offerta Tecnica per la procedura aperta, relativa all affidamento dei servizi assicurativi dell Ateneo, periodo 01.05.2013 31.12.2016, Lotto I All Risks beni patrimoniali.

Dettagli

TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda

TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda TCS Carta Aziendale Soccorso stradale e protezione giuridica circolazione per veicoli aziendali TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda Un problema in viaggio? Ci pensa il Suo pattugliatore

Dettagli

L assicurazione viaggi complementare per una protezione in tutto il mondo.

L assicurazione viaggi complementare per una protezione in tutto il mondo. VACANZA L assicurazione viaggi complementare per una protezione in tutto il mondo. Stipulare ora online: swica.ch/assicurazione-viaggi PERCHÉ LA SALUTE È TUTTO Sensata e sicura. L assicurazione viaggi

Dettagli

Piano di base I della Cassa pensioni Posta

Piano di base I della Cassa pensioni Posta Piano di base I della Cassa pensioni Posta In vigore dal 1 gennaio 2016 Alle persone assicurate nel piano di base I si applicano: il regolamento di previdenza della Cassa pensioni Posta in vigore dal 1

Dettagli

Polizza Auto Bonus Malus

Polizza Auto Bonus Malus Polizza Auto Bonus Malus Scegli il meglio per la tua polizza auto La tua protezione in tempo reale. In un App. Scopri come risparmiare con: Guida esperta Risarcimento in forma specifica Polizza Auto Bonus

Dettagli

POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE GENERALE. Doberdob - Doberdò del Lago, 01/10/2015

POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE GENERALE. Doberdob - Doberdò del Lago, 01/10/2015 POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE GENERALE Doberdob - Doberdò del Lago, 01/10/2015 COSA COPRE LA POLIZZA.. La polizza protegge il patrimonio personale di un individuo (reddito, risparmio, abitazioni, altri

Dettagli