CONSULTAZIONE TELEFONICA DELLA SEGRETERIA DEL NOSTRO ORDINE AUDIZIONE PRATICANTI E CONSEGNA DEL LIBRETTO DEL TIROCINIO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CONSULTAZIONE TELEFONICA DELLA SEGRETERIA DEL NOSTRO ORDINE AUDIZIONE PRATICANTI E CONSEGNA DEL LIBRETTO DEL TIROCINIO"

Transcript

1 Pesaro, 21 gennaio 2014 Prot. n. 89/14 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 05/14 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: CONSULTAZIONE TELEFONICA DELLA SEGRETERIA DEL NOSTRO ORDINE Cari Colleghi, sono spiacente di constatare che, sempre più frequentemente, pervengono alla Segreteria del nostro Ordine innumerevoli telefonate aventi ad oggetto argomenti riportati, ed accuratamente descritti, nelle circolari dell Ordine. Invito, pertanto, ad una più attenta lettura delle informative che pervengono dal nostro Ordine, al fine di evitare superflue telefonate che rallentano l operato della nostra Segreteria che, ricordo, si rapporta e gestisce oltre 600 iscritti all Albo Professionale ed un centinaio di iscritti al Registro dei Praticanti, oltre ad i molteplici contatti esterni. Ringrazio tutti per la collaborazione. AUDIZIONE PRATICANTI E CONSEGNA DEL LIBRETTO DEL TIROCINIO Come già comunicato con circolare n. 01/14 dell , ti prego cortesemente di ricordare ai praticanti che svolgono il tirocinio presso il Tuo studio, l obbligo per gli iscritti nel Registro dei Praticanti di esibire il libretto di tirocinio (tenuto ed annotato con cura) entro il 31 gennaio ed il 31 luglio di ciascun anno. Pertanto, entro il 31 gennaio p.v. il libretto del tirocinio, rilasciato all'atto dell'iscrizione al Registro dei Praticanti, deve essere esibito alla Segreteria di questo Ordine debitamente compilato con indicazione degli atti più rilevanti e delle questioni di maggior interesse trattati nel semestre o frazione di semestre di tirocinio professionale. Sarà gradita la ricezione dei libretti con un certo anticipo rispettivamente alla data di scadenza. Sono esonerati da tale adempimento i tirocinanti iscritti al Registro con un periodo di pratica inferiore ai quattro mesi, e dunque successivamente al 1 settembre I libretti convalidati verranno rilasciati in occasione dell audizione semestrale che si svolgerà il prossimo 21 FEBBRAIO, a partire dalle ore 15,00. Apposita convocazione verrà consegnata ai tirocinanti nel momento in cui verranno a consegnare il proprio libretto. CALENDARIO RIUNIONI CONSILIARI PER L ANNO 2014 Per opportuna conoscenza Ti comunico che, nel corso della riunione del 20 dicembre u.s., è stato deliberato di fissare il seguente calendario delle riunioni del Consiglio dell Ordine a carattere ordinario per l anno 2014:

2 24 GENNAIO FEBBRAIO MARZO APRILE MAGGIO GIUGNO LUGLIO SETTEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE 2014 Resta inteso che riunioni di carattere straordinario potranno essere convocate qualora lo si ritenesse opportuno e necessario. Ti prego di diffondere la notizia anche ai Praticanti che svolgono tirocinio presso il Tuo studio. TELEFISCO 2014 Ti informo che la Cassa di Risparmio di Fano, con il patrocinio del nostro Ordine, ospiterà la videoconferenza TELEFISCO ^ edizione: Le novità per i professionisti e le imprese, proiettando l evento presso la sala riunioni del Centro Pastorale Diocesano c/o Curia Vescovile in Via Roma 118 Fano (PU). L evento si svolgerà giovedì 30 gennaio p.v., dalle ore 9,30 alle ore 13,30 e dalle ore 14,30 alle 17,30. La partecipazione all evento è gratuita, ma ai fini organizzativi, le adesioni dovranno essere inviate presso la Segreteria dell Ordine, ESCLUSIVAMENTE tramite (odcpu@odcpu.it), entro lunedì 27 gennaio p.v., precisando il nominativo di ogni partecipante. L evento è in attesa di accreditamento da parte del Consiglio Nazionale (n. 7 CREDITI). CORSO ACCORDI SULLA CRISI D IMPRESA E CONCORDATO PREVENTIVO. FOCUS ULTIME RIFORME LEGISLATIVE La Giuffrè Editore Agenzia di Pesaro e Urbino ha organizzato il corso in oggetto che si svolgerà il 21 e 22 febbraio p.v., presso l Hotel Savoy Viale della Repubblica 22 Pesaro, con il seguente orario: Venerdì 21/02 dalle ore 9,30 alle ore 13,30 e dalle 14,30 alle e sabato 22/02 dalle ore 9,30 alle ore Relatori: Dott. Fabrizio Di Marzio Consigliere della Suprema Corte di Cassazione Avv. Giuseppina Ivone Avvocato in Roma Quota di iscrizione 590,00 + IVA listino

3 490,00 + IVA per iscrizioni anticipate entro il 3 febbraio 2014, multiple (due o più partecipanti dello stesso Studio) e per gli ex partecipanti ad altri corsi di Giuffrè Formazione Informazioni e iscrizioni Responsabile del Progetto Dott.ssa Raffaella Corleto: raffaella.corleto@giuffre.it Tel. 02/ ; Agenzia Giuffrè Pesaro: Davide Calabrese Via Manzoni, 52/54 Pesaro Tel. e fax: 0721/67766; Cell.: 339/ ; info@giuffrepesaro.it Per tale evento è stato richiesto l accreditamento al competente Consiglio Nazionale (N. 12 CREDITI). CORSO DI FORMAZIONE PER REVISORI DEGLI ENTI LOCALI Il nostro Ordine in collaborazione con l Agenzia per l Innovazione nell amministrazione e nei servizi pubblici locali, ha organizzato il corso in oggetto che si svolgerà il 21 e 28 febbraio p.v., presso la stessa Agenzia per l Innovazione - V.le Trieste Pesaro, dalle ore alle ore Il programma e la scheda di adesione sono reperibili al seguente link: =1701&tx_abaevents_pi1%5BbackPid%5D=10820&cHash=d6c583c8ec L evento è in attesa di accreditamento da parte del competente Consiglio Nazionale (n. 10 CREDITI) sia per quanto riguarda la F.P.C. che per la Formazione per i Revisori degli Enti locali. MASTER IVA 2014: FOCUS SULLE OPERAZIONI INTERNAZIONALI Confindustria Pesaro Urbino organizza il master in oggetto, articolato in 6 incontri, che si svolgeranno nei giorni 7, 14, 21, 28 marzo, e 4, 11 aprile 2014 dalle ore alle ore 18.30, presso la sede di Pesaro, Palazzo Ciacchi, Via Cattaneo 34. Link programma: Per i soci di Confindustria Pesaro Urbino la quota di partecipazione è di euro iva Per i non soci la quota di partecipazione è di euro Iva Coloro che intendessero partecipare solo a singoli moduli il costo - per i soci di Confindustria Pesaro Urbino, sarà di euro iva/giornata - per i non soci sarà di euro iva/giornata. Le richieste di adesione verranno accettate solo se redatte utilizzando la scheda di adesione. Link scheda di adesione: Il pagamento dovrà essere effettuato tramite ricevuta bancaria a 30 giorni data fattura. Per informazioni: Buscaglia Francesco f.buscaglia@confindustria.pu.it Tel Fax Per tale evento è stato richiesto l accreditamento al competente Consiglio Nazionale (N. 24 CREDITI).

4 POSTICIPO - LABORATORI DIDATTICI PER REVISORI DI ENTI LOCALI In riferimento ai corsi comunicati con circolare n. 3/14 del , il Centro Studi Enti Locali ha posticipato l evento in oggetto che si svolgerà a Pesaro presso l Hotel Baia Flaminia Resort Via Parigi, 8 - Pesaro, nei giorni 11, 17 e 18 aprile p.v., con orario dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle 17,00. All indirizzo saranno a breve disponibili il programma e la scheda di adesione da scaricare, compilare ed inoltrare al fax 0571/ o tramite iscrizioni@centrostudientilocali.it. Per tali iniziative è stato richiesto l accreditamento al competente Consiglio Nazionale nonché la condivisione con il Ministero dell Interno ai fini della Formazione dei Revisori Enti locali (n. 21 CREDITI). VIDEOCONFERENZA SUL NUOVO MODELLO RLI PER LA REGISTRAZIONE DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE E AFFITTO DI BENI IMMOBILI L Agenzia delle Entrate ha indetto una videoconferenza che verrà trasmessa il giorno 22 gennaio 2014, dalle ore alle ore presso l aula per videoconferenze della Direzione Regionale Marche, sita in via Palestro, n Ancona (piano quinto ingresso da aula verde). PROGRAMMA Saluto del Direttore Centrale Paolo Savini A cura dell Ufficio Modulistica Persone Fisiche e Ufficio Gestione Atti Modalità di presentazione Le principali novità Il modello RLI per la registrazione dei contratti di locazione e affitto di beni immobili Il nuovo software per la registrazione dei contratti Calcolo e modalità di pagamento delle imposte Allegati e ricevute I colleghi interessati dovranno inviare la propria adesione all indirizzo PEC dr.marche.gt@agenziaentrate.it. VIDEOFORUM 2014 Il Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro in collaborazione con Italia Oggi ha organizzato l evento in videoconferenza VIDEOFORUM 2014 Le novità in materia di fisco e lavoro. La videoconferenza verrà trasmessa presso il Cruiser Congress Hotel, Viale Trieste 281, Pesaro - il giorno 22 gennaio p.v. dalle ore 9.30 alle (registrazione partecipanti: ore 9.00). L evento è aperto a tutti gli interessati (praticanti, collaboratori, dipendenti ecc.) previa prenotazione. La quota di partecipazione è di 10,00 a persona quale contributo spese indistintamente per tutti i partecipanti da regolarsi nella stessa mattinata. I colleghi interessati potranno presentarsi direttamente presso l Hotel Cruiser.

5 CONVEGNO IL COLLEGIO SINDACALE NEI RAPPORTI ESTERNI ALL IMPRESA BANCARIA L Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e la Fondazione Commercialisti di San Marino, hanno organizzato il convegno in oggetto che si svolgerà il prossimo 27 gennaio, dalle ore 14,30 alle ore 18,30 presso la Sala Montelupo P.zza Filippo da Sterpeto 3/A Domignano (RSM) I colleghi interessati dovranno inviare via fax o la propria adesione alla Segreteria dello stesso Ordine, allegando copia del bonifico di 50,00. segreteria.fondazione@commercialisti.sm Tel. e Fax (+) (+) Bonifico bancario da effettuarsi sul c/o Banca di San Marino, Agenzia di Domagnano, intestato a: Fondazione dei Commercialisti RSM, coordinate IBAN SM 36 K , specificando il nominativo e la causale. Per tale evento l Ordine di San Marino ha richiesto l accreditamento al competente Consiglio Nazionale. SEMINARIO TECNICO NOVITA INAIL 2014 Ti informo che l INAIL sede di Pesaro e Urbino ha organizzato il seminario in oggetto che si svolgerà a Pesaro il 28 gennaio p.v. alle ore 14.45, presso la sala convegni della Banca dell Adriatico in via Gagarin 216. I temi che verranno trattati sono quelli relativi al nuovo bando ISI 2013 (Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro); alle istruzioni in ordine all autoliquidazione 2014; nonché all esame di alcune fattispecie concrete che rappresentano un importante riferimento per gli adempimenti Inail. Il seminario è gratuito, ma la partecipazione allo stesso è subordinata alla preiscrizione inviando una mail entro il all indirizzo: g.coli@inail.it CIRCOLARI FONDAZIONE-ISTITUTO DI RICERCA La Fondazione-Istituto di Ricerca ha inviato la circolare del CNDCEC n. 37/IR/2013 avente ad oggetto I rimborsi spese e le spese anticipate dal committente nella determinazione del reddito di lavoro autonomo. Il Documento è consultabile sul sito

6 DISPONIBILITA AL PRATICANTATO Ti informo che è on-line sul nostro sito ( l elenco, dei laureati che hanno dichiarato la propria disponibilità ad effettuare il tirocinio. I Colleghi disponibili ad ospitarli potranno contattare direttamente i Dottori inseriti nel suddetto elenco. Un cordiale saluto.

CONFERENZA SUL TEMA LA TUTELA DELL'ECONOMIA E DELLA FINANZA: IL RUOLO DELLA GUARDIA DI FINANZA A SUPPORTO DELLE AUTORITÀ INDIPENDENTI

CONFERENZA SUL TEMA LA TUTELA DELL'ECONOMIA E DELLA FINANZA: IL RUOLO DELLA GUARDIA DI FINANZA A SUPPORTO DELLE AUTORITÀ INDIPENDENTI ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI Pesaro, 10 giugno 2015 Prot. n. 1079/15 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 29/15 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: CONFERENZA SUL TEMA LA TUTELA

Dettagli

CONVEGNO CIVIS. REGISTRAZIONE LOCAZIONE IMMOBILI (RLI). CASSETTO FISCALE DELEGATO

CONVEGNO CIVIS. REGISTRAZIONE LOCAZIONE IMMOBILI (RLI). CASSETTO FISCALE DELEGATO Pesaro, 29 maggio 2014 Prot. n. 818/14 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 28/14 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: CONVEGNO CIVIS. REGISTRAZIONE LOCAZIONE IMMOBILI (RLI). CASSETTO

Dettagli

ESIBIZIONE LIBRETTI EX ART. 10 D.M. 143/09

ESIBIZIONE LIBRETTI EX ART. 10 D.M. 143/09 Pesaro, 12 gennaio 2015 Prot. n. 29/15 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 01/15 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: ESIBIZIONE LIBRETTI EX ART. 10 D.M. 143/09 Ti prego cortesemente

Dettagli

VIDEOCONFERENZA IN DIFFERITA LE INDAGINI FINANZIARIE E LE BANCHE DATI A DISPOSIZIONE DEL FISCO. IL CONTRIBUENTE TRA ADEMPIMENTI ABITUALI E NOVITA

VIDEOCONFERENZA IN DIFFERITA LE INDAGINI FINANZIARIE E LE BANCHE DATI A DISPOSIZIONE DEL FISCO. IL CONTRIBUENTE TRA ADEMPIMENTI ABITUALI E NOVITA Pesaro, 19 ottobre 2015 Prot. n. 1900/15 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 47/15 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: VIDEOCONFERENZA IN DIFFERITA LE INDAGINI FINANZIARIE E LE BANCHE

Dettagli

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER MEDIATORI PROFESSIONISTI

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER MEDIATORI PROFESSIONISTI Pesaro, 3 febbraio 2015 Prot. n. 217/15 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 08/15 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: INIZIATIVA SOLIDALE In considerazione della raccolta delle adesioni

Dettagli

SEMINARI ACCERTAMENTO NELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE E REVERSE CHARGE E SPLIT PAYMENT: NOVITÀ DOPO LE ULTIME MODIFICHE

SEMINARI ACCERTAMENTO NELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE E REVERSE CHARGE E SPLIT PAYMENT: NOVITÀ DOPO LE ULTIME MODIFICHE Pesaro, 20 aprile 2015 Prot. n. 763/15 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 20/15 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI DEL 27.04.2015 Ti ricordo che il prossimo

Dettagli

DI APPROFONDIMENTO 2 0 1 5-2 0 1 6

DI APPROFONDIMENTO 2 0 1 5-2 0 1 6 con la collaborazione scientifica di DI APPROFONDIMENTO 2 0 1 5-2 0 1 6 FORMAZIONE IN AULA E ONLINE PER REVISORI DEGLI ENTI LOCALI O T T O B R E N O V E M B R E 2 0 1 5 SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO 1 mezza

Dettagli

MASTER IN DIRITTO FALLIMENTARE

MASTER IN DIRITTO FALLIMENTARE MASTER IN DIRITTO FALLIMENTARE Pesaro, 16, 17, 23, 24 ottobre 2015 Obiettivi Il Master si propone di fornire un approfondito aggiornamento professionale in materia di procedura di fallimento. E destinato

Dettagli

STUDIO ECO TECH S.R.L

STUDIO ECO TECH S.R.L STUDIO ECO TECH S.R.L Via Cavour 13 61121 Pesaro (PU) Tel e Fax: 0721-371109 www.studioecotech.com Sez. di Rimini www.andirimini.it CORSO Formazione obbligatoria di tutti i lavoratori Art.37 D.Lgs. 81/08

Dettagli

IL DIVORZIO BREVE, LA TUTELA DEI MINORI E L AFFIDO (TRA PEDAGOGIA E GIURISPRUDENZA)

IL DIVORZIO BREVE, LA TUTELA DEI MINORI E L AFFIDO (TRA PEDAGOGIA E GIURISPRUDENZA) Associazione Nazionale Legalmente Costituita Atto Not. N.6.279 Rep., N.4.470 Racc., Regist. a Lanciano il 7/10/2014 al n. 2488, Serie 1T Iscritta al COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali

Dettagli

IL BILANCIO COME STRUMENTO PER LA DIAGNOSI E PROGNOSI AZIENDALE LA RIMODULAZIONE E/O STRALCIO DEL DEBITO RISANAMENTO DELLE IMPRESE IN CRISI

IL BILANCIO COME STRUMENTO PER LA DIAGNOSI E PROGNOSI AZIENDALE LA RIMODULAZIONE E/O STRALCIO DEL DEBITO RISANAMENTO DELLE IMPRESE IN CRISI Con il Patrocinio ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ANCONA E ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI ANCONA SEMINARIO IL BILANCIO COME STRUMENTO PER LA DIAGNOSI E PROGNOSI AZIENDALE LA RIMODULAZIONE

Dettagli

SEMINARIO NUOVI STRUMENTI PER L OCCUPABILITÀ: IL LIBRETTO FORMATIVO DEL CITTADINO NELLA REGIONE MARCHE

SEMINARIO NUOVI STRUMENTI PER L OCCUPABILITÀ: IL LIBRETTO FORMATIVO DEL CITTADINO NELLA REGIONE MARCHE Pesaro, 4 settembre 2015 Prot. n. 1557/15 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 40/15 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: SEMINARIO NUOVI STRUMENTI PER L OCCUPABILITÀ: IL LIBRETTO FORMATIVO

Dettagli

PERCORSO ANNUALE DI 19 INCONTRI ONLINE CON VIDEO IN DIRETTA

PERCORSO ANNUALE DI 19 INCONTRI ONLINE CON VIDEO IN DIRETTA PERCORSO ANNUALE DI 19 INCONTRI ONLINE CON VIDEO IN DIRETTA GENNAIO DICEMBRE 2016 PRESENTAZIONE E TEMI maggiori info su www.didacticaprofessionisti.it PRESENTAZIONE Il percorso di formazione online è dedicato

Dettagli

Lunedì 12 - Martedì 13 - Mercoledì 14 OTTOBRE 2009

Lunedì 12 - Martedì 13 - Mercoledì 14 OTTOBRE 2009 FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI CORSO DI APPROFONDIMENTO La Federazione Nazionale organizza un corso di approfondimento sul tema La sicurezza nel settore del Credito programmato nelle giornate di:

Dettagli

Regolamento del corso di specializzazione nel metodo Montessori per educatrici di prima infanzia (0-3 anni) di Lecce. Corso annuale 2014-2015

Regolamento del corso di specializzazione nel metodo Montessori per educatrici di prima infanzia (0-3 anni) di Lecce. Corso annuale 2014-2015 Regolamento del corso di specializzazione nel metodo Montessori per educatrici di prima infanzia (0-3 anni) di Lecce Corso annuale 2014-2015 La organizza un corso di specializzazione nel metodo Montessori

Dettagli

I COSTI AZIENDALI. Strategie nell utilizzo dei costi. Criteri e strategie nella determinazione del prezzo

I COSTI AZIENDALI. Strategie nell utilizzo dei costi. Criteri e strategie nella determinazione del prezzo SEMINARIO I COSTI AZIENDALI Strategie nell utilizzo dei costi Criteri e strategie nella determinazione del prezzo Ancona, 20 aprile 2012 Hotel Palace del Conero, Via Grandi n. 6, 60027 Osimo (AN) SIDA

Dettagli

IL PROCESSO DI PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO

IL PROCESSO DI PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO CORSO DI FORMAZIONE IL PROCESSO DI PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO Pesaro ottobre novembre 2009 AGENZIA PER LʹINNOVAZIONE Società consortile senza scopo di lucro, fondata nel 1998 per iniziativa di enti locali,

Dettagli

PERCORSO ANNUALE DI 19 INCONTRI ONLINE CON VIDEO IN DIRETTA

PERCORSO ANNUALE DI 19 INCONTRI ONLINE CON VIDEO IN DIRETTA PERCORSO ANNUALE DI 19 INCONTRI ONLINE CON VIDEO IN DIRETTA GENNAIO DICEMBRE 2016 PRESENTAZIONE E TEMI maggiori info su www.didacticaprofessionisti.it PRESENTAZIONE Il percorso di formazione online è dedicato

Dettagli

SEMINARIO MENSILE DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE EDIZIONE 2014-2015

SEMINARIO MENSILE DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE EDIZIONE 2014-2015 A tutti gli Iscritti Ai Praticanti di Studio Loro Indirizzi Mantova, 3 Luglio 2014 SEMINARIO MENSILE DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE EDIZIONE 2014-2015 Caro Collega, come gli anni precedenti, il Consiglio

Dettagli

Notizie dal Consiglio

Notizie dal Consiglio Notizie dal Consiglio z NUMERO 3/2015 27 MARZO 2015 DALLE ISTITUZIONI 1. Dal nostro Consiglio Quote 2015 S. Messa in ricordo dell Avv. Fulvio Croce Guida fiscale e previdenziale per il giovane avvocato

Dettagli

CORSO PER GIOVANI CURATORI FALLIMENTARI

CORSO PER GIOVANI CURATORI FALLIMENTARI in collaborazione con e con il patrocinio di CORSO PER GIOVANI CURATORI FALLIMENTARI L obiettivo del corso è quello di formare a 360 i giovani commercialisti, giovani avvocati e tirocinanti, che aspirano

Dettagli

DI APPROFONDIMENTO 2 0 1 5-2 0 1 6 INCONTRI CHE FOCALIZZANO E APPROFONDISCONO TEMI SPECIFICI ADVANCE BOOKING

DI APPROFONDIMENTO 2 0 1 5-2 0 1 6 INCONTRI CHE FOCALIZZANO E APPROFONDISCONO TEMI SPECIFICI ADVANCE BOOKING DI APPROFONDIMENTO 2 0 1 5-2 0 1 6 INCONTRI CHE FOCALIZZANO E APPROFONDISCONO TEMI SPECIFICI ADVANCE BOOKING NOVEMBRE 2015 SEMINARIO DIDACTICA 1 mezza giornata / cod. 117 117 ACCERTAMENTI E RESPONSABILITÀ

Dettagli

DI APPROFONDIMENTO 2 0 1 5-2 0 1 6

DI APPROFONDIMENTO 2 0 1 5-2 0 1 6 DI APPROFONDIMENTO 2 0 1 5-2 0 1 6 INCONTRI CHE FOCALIZZANO E APPROFONDISCONO TEMI SPECIFICI Febbraio 2016 SEMINARI DI APPROFONDIMENTO 1 giornata intera / cod. 133 133 LA DICHIARAZIONE ANNUALE IVA ED IL

Dettagli

ESECUZIONI IMMOBILIARI: LE VENDITE DELEGATE AI PROFESSIONISTI

ESECUZIONI IMMOBILIARI: LE VENDITE DELEGATE AI PROFESSIONISTI CORSO DI FORMAZIONE SU: ESECUZIONI IMMOBILIARI: LE VENDITE DELEGATE AI PROFESSIONISTI Firenze, 24-31 ottobre e 7 14 novembre 2014 (14,30-18,30) Sala Convegni c/o Fondazione dei Dottori Commercialisti e

Dettagli

FATTURAZIONE ELETTRONICA ED IVA

FATTURAZIONE ELETTRONICA ED IVA Mirano, lì 23 gennaio 2015 All attenzione di: SINDACO, ASSESSORE AL BILANCIO, SEGRETARIO COMUNALE, AMMINISTRATORI e SERVIZIO FINANZIARIO Pensando di fare cosa gradita, Vi inviamo il programma della prossima

Dettagli

Convegni tematici su Enti locali

Convegni tematici su Enti locali in collaborazione con Convegni tematici su Enti locali Il Commercialista: controllo e collaborazione negli Enti Locali Attività formativa obbligatoria in relazione all elenco regionale Revisori di cui

Dettagli

IL BILANCIO COME STRUMENTO PER LA DIAGNOSI E PROGNOSI AZIENDALE LA RIMODULAZIONE E/O STRALCIO DEL DEBITO RISANAMENTO DELLE IMPRESE IN CRISI

IL BILANCIO COME STRUMENTO PER LA DIAGNOSI E PROGNOSI AZIENDALE LA RIMODULAZIONE E/O STRALCIO DEL DEBITO RISANAMENTO DELLE IMPRESE IN CRISI SEMINARIO IL BILANCIO COME STRUMENTO PER LA DIAGNOSI E PROGNOSI AZIENDALE LA RIMODULAZIONE E/O STRALCIO DEL DEBITO RISANAMENTO DELLE IMPRESE IN CRISI Napoli, mercoledì 26/09/2012 Sede, Hotel Ramada Naples,

Dettagli

CORSO AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI SICUREZZA CANTIERI

CORSO AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI SICUREZZA CANTIERI CORSO AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI SICUREZZA CANTIERI Collegio Periti Industriali Province Ascoli Piceno e Fermo MARTEDI 12 APRILE 2016 VIA SANT ALESSANDRO, 3 - FERMO PRESENTAZIONE Corso di aggiornamento

Dettagli

FONDAMENTI DI CONTABILITÀ E BILANCIO D ESERCIZIO

FONDAMENTI DI CONTABILITÀ E BILANCIO D ESERCIZIO FONDAMENTI DI CONTABILITÀ E BILANCIO D ESERCIZIO 2015 Amministrazione finanza e controllo Z6053.1 IV Edizione / Formula weekend 8 MAGGIO 23 MAGGIO 2015 REFERENTE SCIENTIFICO DELL'INIZIATIVA Giovanni Fiori,

Dettagli

RAGAZZI DIFFICILI: CHE FARE?

RAGAZZI DIFFICILI: CHE FARE? Associazione Nazionale Legalmente Costituita Atto Not. N.6.279 Rep., N.4.470 Racc., Regist. a Lanciano il 7/10/2014 al n. 2488, Serie 1T Iscritta al COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali

Dettagli

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI LATINA

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI LATINA Prot. 2226/10 Agli Iscritti all Ordine Loro sedi Latina, 16 Settembre 2010 Circolare n. 15/10 Cara Collega, Caro Collega, di seguito Ti evidenzio i prossimi eventi inseriti nel programma formativo dell

Dettagli

IL BILANCIO COME STRUMENTO PER LA DIAGNOSI E PROGNOSI AZIENDALE LA RIMODULAZIONE E/O STRALCIO DEL DEBITO RISANAMENTO DELLE IMPRESE IN CRISI

IL BILANCIO COME STRUMENTO PER LA DIAGNOSI E PROGNOSI AZIENDALE LA RIMODULAZIONE E/O STRALCIO DEL DEBITO RISANAMENTO DELLE IMPRESE IN CRISI SEMINARIO IL BILANCIO COME STRUMENTO PER LA DIAGNOSI E PROGNOSI AZIENDALE LA RIMODULAZIONE E/O STRALCIO DEL DEBITO RISANAMENTO DELLE IMPRESE IN CRISI Torino, martedì 8 maggio 2012 Sede: TERRAZZA SOLFERINO,

Dettagli

Corso base paghe e contributi PAYROLL SPECIALIST

Corso base paghe e contributi PAYROLL SPECIALIST Corso base paghe e contributi PAYROLL SPECIALIST Già per le scorse edizioni il corso praticanti ha ottenuto l alto patrocinio del Consiglio Nazionale dell Ordine Consulenti del Lavoro Roma Corso di Formazione

Dettagli

CORSO SPECIALE DI DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA MONTESSORI PER INSEGNANTI DI SCUOLA DELL INFANZIA CHIARAVALLE 2011/2012

CORSO SPECIALE DI DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA MONTESSORI PER INSEGNANTI DI SCUOLA DELL INFANZIA CHIARAVALLE 2011/2012 CORSO SPECIALE DI DIFFERENZIAZIONE DIDATTICA MONTESSORI PER INSEGNANTI DI SCUOLA DELL INFANZIA CHIARAVALLE 2011/2012 Io sottoscritto/a : D O M A N D A D I A M M I S S I O N E COGNOME... NOME... nato/a...il...

Dettagli

Usura, anatocismo e anomalie bancarie

Usura, anatocismo e anomalie bancarie Corso di formazione Usura, anatocismo e anomalie bancarie Programma completo Modena, 15 aprile 2015 Club La Meridiana, Via Fiori 23, Casinalbo (MO) Mercoledì, ore 9.30 18.30 (tot. 8 ore) ACCREDITAMENTO

Dettagli

Corso di Formazione in ARBITRATO E TECNICHE DI GESTIONE DELLE CONTROVERSIE. Un investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi

Corso di Formazione in ARBITRATO E TECNICHE DI GESTIONE DELLE CONTROVERSIE. Un investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi Corso di Formazione in ARBITRATO E TECNICHE DI GESTIONE DELLE CONTROVERSIE Accreditato: dall'ordine degli Avvocati di Bari dall'ordine dei Dottori Commercialisti di Bari dall'ordine degli Ingegneri di

Dettagli

L informatica essenziale per il dirigente sindacale. Corso base/medio

L informatica essenziale per il dirigente sindacale. Corso base/medio 2015 Federazione Autonomi Bancari Italiani L informatica essenziale per il dirigente sindacale. Corso base/medio L informatica essenziale per il dirigente sindacale Corso base/medio Relatore: Ing. Marco

Dettagli

PERCORSO SPECIALISTICO AIDC Milano - EUTEKNE LA REVISIONE DEI CONTI DEGLI ENTI LOCALI - CORSO AVANZATO

PERCORSO SPECIALISTICO AIDC Milano - EUTEKNE LA REVISIONE DEI CONTI DEGLI ENTI LOCALI - CORSO AVANZATO PERCORSO SPECIALISTICO AIDC Milano - EUTEKNE LA REVISIONE DEI CONTI DEGLI ENTI LOCALI - CORSO AVANZATO La recente normativa sulla contabilità degli enti locali ha sempre più incrementato l attività dell

Dettagli

MASTER BREVE DI APPROFONDIMENTO MARKETING RELAZIONALE CON IL PAZIENTE A DIETA ********

MASTER BREVE DI APPROFONDIMENTO MARKETING RELAZIONALE CON IL PAZIENTE A DIETA ******** MASTER BREVE DI APPROFONDIMENTO SU MARKETING RELAZIONALE CON IL PAZIENTE A DIETA ******** 2 INCONTRI FULL IMMERSION : 18 ORE D AULA ROMA 10 e 11 SETTEMBRE 2011 h. 9:00 18:00 OBIETTIVI FORMATIVI: L obiettivo

Dettagli

Corso di formazione sul Processo Tributario Cuneo

Corso di formazione sul Processo Tributario Cuneo in collaborazione con Centro Studi di Diritto Tributario Corso di formazione sul Processo Tributario Cuneo 12-19-26 febbraio 2015 4-11 marzo 2015 (15 CFP) con il patrocinio della Fondazione dei Dottori

Dettagli

Circolare n. 1/2006. Sommario: 1. FPC: eventi del mese di gennaio 2. FPC: prenotazione eventi MAP e ARISTEIA

Circolare n. 1/2006. Sommario: 1. FPC: eventi del mese di gennaio 2. FPC: prenotazione eventi MAP e ARISTEIA ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI DI MODENA Circoscrizione del Tribunale di Modena Via Emilia Est n 25, 41100 Modena, Tel. (059) 212620, Fax (059) 216714 www.odc.mo.it Codice Fiscale 80009790363 Circolare

Dettagli

L ANALISI DI BILANCIO E LA STRUTTURA FINANZIARIA OTTIMALE

L ANALISI DI BILANCIO E LA STRUTTURA FINANZIARIA OTTIMALE L ANALISI DI BILANCIO E LA STRUTTURA FINANZIARIA OTTIMALE 2015 Amministrazione finanza e controllo Z6050.1 III Edizione / Formula weekend 11 APRILE 9 MAGGIO 2015 REFERENTE SCIENTIFICO DELL'INIZIATIVA Raffaele

Dettagli

Conoscere e discutere i fondamenti di una buona impresa

Conoscere e discutere i fondamenti di una buona impresa CONSORZIO POLO TECNOLOGICO MAGONA Organizza un percorso di formazione sul tema: Conoscere e discutere i fondamenti di una buona impresa 20-27 Ottobre; 10-17-24 Novembre 2012 Consorzio Polo Tecnologico

Dettagli

DI APPROFONDIMENTO 2 0 1 5-2 0 1 6

DI APPROFONDIMENTO 2 0 1 5-2 0 1 6 DI APPROFONDIMENTO 2 0 1 5-2 0 1 6 INCONTRI CHE FOCALIZZANO E APPROFONDISCONO TEMI SPECIFICI DICEMBRE 2015 SEMINARI DI APPROFONDIMENTO 1 giornata intera / cod. 131B 131B OPERAZIONI IMMOBILIARI (IL PRO

Dettagli

Nuova Convenzione 2015 per Avvocati e Praticanti

Nuova Convenzione 2015 per Avvocati e Praticanti Nuova Convenzione 2015 per Avvocati e Praticanti Personalizza la tua Convenzione 2015 ed iscriviti entro il 31/12/2014 approfittando delle promozioni SEGUE, DESCRIZIONE CONVENZIONE CON ELENCO EVENTI E

Dettagli

FORMAZIONE INTERACTIVE

FORMAZIONE INTERACTIVE FORMAZIONE INTERACTIVE CORSI ONLINE PER DIPENDENTI E COLLABORATORI DI STUDIO CON VIDEO IN DIRETTA E IN DIFFERITA FEBBRAIO DICEMBRE 2014 LE CARATTERISTICHE LA STRUTTURA E LA DURATA Formazione Interactive

Dettagli

Comitato Pavese Anaci Servizi SEDE PROVINCIALE DI PAVIA Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CORSO PROPEDEUTICO ANNO 2016 Il sottoscritto/a della Società

Dettagli

IL BILANCIO COME STRUMENTO PER LA DIAGNOSI E PROGNOSI AZIENDALE LA RIMODULAZIONE E/O STRALCIO DEL DEBITO RISANAMENTO DELLE IMPRESE IN CRISI

IL BILANCIO COME STRUMENTO PER LA DIAGNOSI E PROGNOSI AZIENDALE LA RIMODULAZIONE E/O STRALCIO DEL DEBITO RISANAMENTO DELLE IMPRESE IN CRISI SEMINARIO IL BILANCIO COME STRUMENTO PER LA DIAGNOSI E PROGNOSI AZIENDALE LA RIMODULAZIONE E/O STRALCIO DEL DEBITO RISANAMENTO DELLE IMPRESE IN CRISI Parma, 11 novembre 2011 Hotel Farnese, Via Reggio n.

Dettagli

II Edizione. Regolamento. 21 24 Ottobre 2011 Centro Congressi VILLA CAPPUGI PISTOIA

II Edizione. Regolamento. 21 24 Ottobre 2011 Centro Congressi VILLA CAPPUGI PISTOIA II Edizione Regolamento 21 24 Ottobre 2011 Centro Congressi VILLA CAPPUGI PISTOIA ENTI PROMOTORI BuyInToscana 2011 è una manifestazione di settore ideata e promossa da Confcommercio di Pistoia, Confcommercio

Dettagli

Bando per il sostegno alla realizzazione di congressi, convegni e seminari di approfondimento scientifico CONTENUTI:

Bando per il sostegno alla realizzazione di congressi, convegni e seminari di approfondimento scientifico CONTENUTI: Bando per il sostegno alla realizzazione di congressi, convegni e seminari di approfondimento scientifico CONTENUTI: 1. NORMATIVA DEL BANDO 2. MODULO DI DOMANDA 3. SCHEDA INFORMATIVA ENTE RICHIEDENTE 4.

Dettagli

A tutti gli iscritti all Albo Circolare tematica

A tutti gli iscritti all Albo Circolare tematica prot. n. 183/13/M DM/LB Oggetto: Corso di aggiornamento professionale. Venezia M estre, lì 05 agosto 013 A tutti gli iscritti all Albo Circolare tematica Gentile Collega, le disposizioni imposte dall art.

Dettagli

Link ai corsi: http://abruzzo.casaclima-network.info/it/corsi-di-formazione/corsi-di-formazione/21-0.html

Link ai corsi: http://abruzzo.casaclima-network.info/it/corsi-di-formazione/corsi-di-formazione/21-0.html abruzzo@casaclima-network.info Via Vasco de Gama,68 65126 Pescara tel. 085 691320 Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione per progettisti, Corso Base CasaClima che si terrà il 18 e 19 ottobre

Dettagli

RICORSO AL MEPA PER L'ACQUISIZIONE DI BENI E SERVIZI ED ESERCITAZIONI PRATICHE.

RICORSO AL MEPA PER L'ACQUISIZIONE DI BENI E SERVIZI ED ESERCITAZIONI PRATICHE. Mirano, lì 16 marzo 2015 All attenzione di: SINDACO, ASSESSORE AL BILANCIO, SEGRETARIO COMUNALE E RESPONSABILI UFFICIO RAGIONERIA - UFFICIO TECNICO ED UFFICIO CONTRATTI Pensando di fare cosa gradita, Vi

Dettagli

1 Corso 2011: Il nuovo Codice dell amministrazione digitale

1 Corso 2011: Il nuovo Codice dell amministrazione digitale UniDOC Progetto di formazione continua in materia di documentazione amministrativa, amministrazione digitale, delibere degli organi e documenti informatici 1 Corso 2011: Il nuovo Codice dell amministrazione

Dettagli

CORSO PROFESSIONALE PER ASSISTENTI AGLI STUDI LEGALI

CORSO PROFESSIONALE PER ASSISTENTI AGLI STUDI LEGALI Associazione Nazionale Legalmente Costituita Atto Not. N.6.279 Rep., N.4.470 Racc., Regist. a Lanciano il 7/10/2014 al n. 2488, Serie 1T Iscritta al COLAP - Coordinamento Libere Associazioni Professionali

Dettagli

JOBS ACT: LA RIFORMA DEI CONTRATTI DI LAVORO Con esercitazione guidata nella stesura dei contratti

JOBS ACT: LA RIFORMA DEI CONTRATTI DI LAVORO Con esercitazione guidata nella stesura dei contratti Master in Gestione del Lavoro e delle Relazioni Sindacali Dipartimento di Giurisprudenza Organizzano JOBS ACT: LA RIFORMA DEI CONTRATTI DI LAVORO Con esercitazione guidata nella stesura dei contratti 8

Dettagli

Novità in materia societaria ed operazioni straordinarie nell ambito delle procedure concorsuali

Novità in materia societaria ed operazioni straordinarie nell ambito delle procedure concorsuali Novità in materia societaria ed operazioni straordinarie nell ambito delle procedure concorsuali 29 novembre 2013 Monferrato Resort Cereseto (AL) Ore 9.00 Registrazione ed accreditamento partecipanti Ore

Dettagli

C o r s o Mefop - Unitus Corso professionalizzante sulla previdenza complementare

C o r s o Mefop - Unitus Corso professionalizzante sulla previdenza complementare NONA edizione 2014 2015 C o r s o Mefop - Unitus Corso professionalizzante sulla previdenza complementare Certifica la tua professionalità, scopri come Anno accademico 2014-2015 Nona edizione Università

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA ISCRITTI PART TIME. CORSO DI OSTEOPATIA part TIME Anno Formativo 2015/2016

SCHEDA INFORMATIVA ISCRITTI PART TIME. CORSO DI OSTEOPATIA part TIME Anno Formativo 2015/2016 SCHEDA INFORMATIVA ISCRITTI PART TIME CORSO DI OSTEOPATIA part TIME Anno Formativo 2015/2016 COME ISCRIVERSI: Entro il 15 Settembre 2015 è necessario effettuare la richiesta di iscrizione on-line dal proprio

Dettagli

Corso di Formazione in ARBITRATO E TECNICHE DI GESTIONE DELLE CONTROVERSIE. Un investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi

Corso di Formazione in ARBITRATO E TECNICHE DI GESTIONE DELLE CONTROVERSIE. Un investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi Corso di Formazione in ARBITRATO E TECNICHE DI GESTIONE DELLE CONTROVERSIE Un investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi B. Franklin Il Corso promosso dalla Camera Arbitrale e di

Dettagli

AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO

AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO Siena, 27 gennaio 2015 Prot. n. 1912/CL/I-H Oggetto: Prossimi corsi di formazione abilitanti secondo norma di legge Cara/o collega, nell ottica di offrire agli iscritti un programma formativo rispondente

Dettagli

Programma Club Italia (valido dal 01/01/2013) La Mission del Programma

Programma Club Italia (valido dal 01/01/2013) La Mission del Programma Programma Club Italia (valido dal 01/01/2013) Il Programma Club Italia si conferma ogni anno di più all attenzione degli operatori del turismo come insostituibile punto di riferimento per la programmazione

Dettagli

FISCALITÀ D IMPRESA Z6053.4 11 SETTEMBRE 19 SETTEMBRE 2015. IV Edizione / Formula weekend. Amministrazione finanza e controllo

FISCALITÀ D IMPRESA Z6053.4 11 SETTEMBRE 19 SETTEMBRE 2015. IV Edizione / Formula weekend. Amministrazione finanza e controllo FISCALITÀ D IMPRESA 2015 Amministrazione finanza e controllo Z6053.4 IV Edizione / Formula weekend 11 SETTEMBRE 19 SETTEMBRE 2015 REFERENTE SCIENTIFICO DELL'INIZIATIVA Giovanni Fiori, Professore Ordinario

Dettagli

L APPROFONDIMENTO IN AULA PER LA CRESCITA DELLE TUE COMPETENZE

L APPROFONDIMENTO IN AULA PER LA CRESCITA DELLE TUE COMPETENZE NUOVE DATE L APPROFONDIMENTO IN AULA PER LA CRESCITA DELLE TUE COMPETENZE SEMINARIO DIDACTICA 113 LA VOLUNTARY DISCLOSURE E IL RAVVEDIMENTO OPEROSO: REGOLARIZZAZIONE DEGLI INVESTIMENTI ESTERI CALENDARIO

Dettagli

CORSI DI FORMAZIONE per Mediatore Professionista

CORSI DI FORMAZIONE per Mediatore Professionista CORSI DI FORMAZIONE per Mediatore Professionista ex D.lgs 28/2010 e D.M.180/2010 Milano 3-5 - 10-14 - 16-28 Febbraio 2011 In collaborazione con gli Enti Formativi: NICOS ADR ADR CONCILMED www.adrsemplifica.it

Dettagli

Sicurezza delle calandre e dei mescolatori aperti, della durata di 7 ore per mercoledì 23 settembre 2009.

Sicurezza delle calandre e dei mescolatori aperti, della durata di 7 ore per mercoledì 23 settembre 2009. PROT.ARS.09020196.LD.rc Milano, 10 giugno 2009 Alle Aziende del settore Gomma Plastica Cavi elettrici e Affini. OGGETTO: Corsi di Aggiornamento per Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione

Dettagli

COMUNICAZIONE TRIBUNALE DI PESARO - MODIFICHE APPORTATE DAL D.L. N. 83/2015, CONVERTITO CON LEGGE N. 132/2015 - MODIFICA ART. 104 TER L.F.

COMUNICAZIONE TRIBUNALE DI PESARO - MODIFICHE APPORTATE DAL D.L. N. 83/2015, CONVERTITO CON LEGGE N. 132/2015 - MODIFICA ART. 104 TER L.F. Pesaro, 12 ottobre 2015 Prot. n. 1861/15 AI COLLEGHI LORO SEDI Circolare n. 46/15 Sottopongo alla Tua attenzione le seguenti informative: COMUNICAZIONE TRIBUNALE DI PESARO - MODIFICHE APPORTATE DAL D.L.

Dettagli

SISTEMI DI GESTIONE, PIANIFICAZIONE E CONTROLLO

SISTEMI DI GESTIONE, PIANIFICAZIONE E CONTROLLO SISTEMI DI GESTIONE, PIANIFICAZIONE E CONTROLLO 2016 Accounting, Finance & Control Z1152.1 V Edizione / Formula weekend 18 MARZO 2016 19 MARZO 2016 REFERENTE SCIENTIFICO DELL'INIZIATIVA Cristiano Busco,

Dettagli

Nuove applicazioni dell informatica nella pratica notarile

Nuove applicazioni dell informatica nella pratica notarile Nuove applicazioni dell informatica nella pratica notarile 28 giugno 2013 Monferrato Resort Cereseto (AL) Ore 9.00 Registrazione ed accreditamento partecipanti Ore 9.15 Saluti di benvenuto, apertura lavori

Dettagli

"Legge di stabilità 2016: le novità di interesse notarile. Uno sguardo al rent to buy"

Legge di stabilità 2016: le novità di interesse notarile. Uno sguardo al rent to buy "Legge di stabilità 2016: le novità di interesse notarile. Uno sguardo al rent to buy" 19-02 - 2016 Monferrato Resort Cereseto (AL) Ore 9.00 Registrazione ed accreditamento partecipanti Ore 9.15 Saluti

Dettagli

Con la presente si trasmette il regolamento per il calendario delle manifestazioni Nazionali ed Internazionali di Dressage per la stagione 2016.

Con la presente si trasmette il regolamento per il calendario delle manifestazioni Nazionali ed Internazionali di Dressage per la stagione 2016. Ai Comitati Organizzatori Ai Comitati Regionali Alle Segreterie di Concorso autorizzate Roma, 18/12/2015 Prot. n.ads/09492 Dipartimento Dressage Loro indirizzi Oggetto: Calendario Nazionale ed Internazionale

Dettagli

Bando per il sostegno alla realizzazione di congressi, convegni e seminari di approfondimento scientifico CONTENUTI:

Bando per il sostegno alla realizzazione di congressi, convegni e seminari di approfondimento scientifico CONTENUTI: Bando per il sostegno alla realizzazione di congressi, convegni e seminari di approfondimento scientifico CONTENUTI: 1. NORMATIVA DEL BANDO 2. MODULO DI DOMANDA 3. SCHEDA INFORMATIVA ENTE RICHIEDENTE 4.

Dettagli

Bando formazione autotrasporto merci: prorogato il termine di presentazione delle domande al 15.10.2014

Bando formazione autotrasporto merci: prorogato il termine di presentazione delle domande al 15.10.2014 Ai gentili clienti Loro sedi Bando formazione autotrasporto merci: prorogato il termine di presentazione delle domande al 15.10.2014 (Decreto ministeriale 19.06.2014 e 07.07.2014) Premessa Con il decreto

Dettagli

Originale di Determinazione

Originale di Determinazione Originale di Determinazione N. data OGGETTO: Formazione A.I.B. Marche Autunno 2009: classificazione decimale Dewey 22, organizzazione della conoscenza, biblioteche per ragazzi. Autorizzazione alla partecipazione

Dettagli

IL PROJECT MANAGER NELLE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT E NELLE IMPRESE SOCIALI CORSO DI ALTA FORMAZIONE

IL PROJECT MANAGER NELLE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT E NELLE IMPRESE SOCIALI CORSO DI ALTA FORMAZIONE CORSO DI ALTA FORMAZIONE IL PROJECT MANAGER NELLE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT E NELLE IMPRESE SOCIALI Università Cattolica del Sacro Cuore ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società Via San Vittore 18 20123 Milano

Dettagli

Trusts, altri negozi segregativi - tecniche di protezione patrimoniale

Trusts, altri negozi segregativi - tecniche di protezione patrimoniale Trusts, altri negozi segregativi - tecniche di protezione patrimoniale 12 luglio 2013 Monferrato Resort Cereseto (AL) Ore 9.00 Registrazione ed accreditamento partecipanti Ore 9.15 Saluti di benvenuto,

Dettagli

Convegno Nazionale delle Aziende Familiari 2014 Scheda di iscrizione

Convegno Nazionale delle Aziende Familiari 2014 Scheda di iscrizione 20 22 Novembre 2014 ROMA MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo Convegno Nazionale delle Aziende Familiari 2014 Scheda di iscrizione Si prega di compilare la scheda in ogni sua parte ed inviarla,

Dettagli

Parma, 08/06/2011 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Parma, 08/06/2011 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 08/06/2011 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Prot. n. 238 di Parma Oggetto: Circolare n. 20_2011. A) Convegno a Parma il 22/06/2011 sul tema Il lavoro domestico.

Dettagli

Incontri di aggiornamento giuridico con gli assistenti sociali

Incontri di aggiornamento giuridico con gli assistenti sociali Lo Studio Legale Santi Licheri in partnership con l'ordine degli Assistenti Sociali del Lazio ed in collaborazione con il CentroPsicologicoRoma presenta Incontri di aggiornamento giuridico con gli assistenti

Dettagli

CALENDARIO DUEMILA. INCONTRI d InFormazione Professionale PROGRAMMI PERCORSO. I RELATORI Dott. Sandro Cerato Dott. Michele Bana Dott.

CALENDARIO DUEMILA. INCONTRI d InFormazione Professionale PROGRAMMI PERCORSO. I RELATORI Dott. Sandro Cerato Dott. Michele Bana Dott. INCONTRI d InFormazione Professionale PROGRAMMI PERCORSO - NOVITA FISCALI D AUTUNNO 2012 (Tema già svolto) - ARCHIVIAZIONE DIGITALE DOCUMENTI Prossimo evento: 18 dicembre ore 9/13 - BILANCIO 2012 - UNICO

Dettagli

MASTER COURSE ottobre 2013

MASTER COURSE ottobre 2013 MASTER COURSE ottobre 2013 Gestione e conservazione digitale dei documenti. Il responsabile della conservazione sostitutiva: ruoli, funzioni, strategie. I Modulo: Generale 15, 16 e 17 ottobre Durata modulo:

Dettagli

Corso di formazione. Lunedì 15 e 22 settembre 2008

Corso di formazione. Lunedì 15 e 22 settembre 2008 Corso di formazione Lunedì 15 e 22 settembre 2008 Orario 9.30-13.30 / 14.30 17.30 INDICI DI BILANCIO E RENDICONTAZIONE FINANZIARIA CON EXCEL Relatori: Prof. Marco Allegrini Professore straordinario di

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE. ANNO 2015 - V edizione DATI AMMINISTRATIVI E CONDIZIONI CONTRATTUALI

MODULO DI ISCRIZIONE. ANNO 2015 - V edizione DATI AMMINISTRATIVI E CONDIZIONI CONTRATTUALI MODULO DI ISCRIZIONE CEVI CORSO ESPERTO VALUTATORE IMMOBILIARE ANNO 2015 - V edizione DATI AMMINISTRATIVI E CONDIZIONI CONTRATTUALI Si prega di compilare, sottoscrivere e inviare via email all indirizzo

Dettagli

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro

Ai Praticanti Consulenti del Lavoro Parma, 07/11/2012 Prot. n. 226 Ai Consulenti del Lavoro di Parma Ai Praticanti Consulenti del Lavoro di Parma Oggetto: Circolare n. 31_2012. A) Convegno a Parma il 21/11/2012. B) Congresso Straordinario

Dettagli

L ANALISI DEI COSTI Z1152.2. V Edizione / Formula weekend 1 APRILE 2016 8 APRILE 2016. Accounting, Finance & Control

L ANALISI DEI COSTI Z1152.2. V Edizione / Formula weekend 1 APRILE 2016 8 APRILE 2016. Accounting, Finance & Control L ANALISI DEI COSTI 2016 Accounting, Finance & Control Z1152.2 V Edizione / Formula weekend 1 APRILE 2016 8 APRILE 2016 REFERENTE SCIENTIFICO DELL'INIZIATIVA Cristiano Busco, Ordinario di Controllo di

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CORSI DI ALTA FORMAZIONE IN DIRITTO TRIBUTARIO

REGOLAMENTO DEI CORSI DI ALTA FORMAZIONE IN DIRITTO TRIBUTARIO REGOLAMENTO DEI CORSI DI ALTA FORMAZIONE IN DIRITTO TRIBUTARIO Art. 1 - Corso e partecipanti La Scuola di Alta Formazione dell Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma (SAF)

Dettagli

L AVVIO DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE NEL PUBBLICO IMPIEGO. IL FONDO PERSEO

L AVVIO DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE NEL PUBBLICO IMPIEGO. IL FONDO PERSEO L AVVIO DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE NEL PUBBLICO IMPIEGO. IL FONDO PERSEO L AVVIO DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE NEL PUBBLICO IMPIEGO. IL FONDO PERSEO Ferrara, 19 ottobre 2012, dalle 9.00 alle 13.00

Dettagli

2015-2016 FIRENZE. In collaborazione con: Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze

2015-2016 FIRENZE. In collaborazione con: Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze 2015-2016 FIRENZE In collaborazione con: Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze PERCHÈ PARTECIPARE Relatori di prestigio, autorevoli e disponibili al confronto in aula.

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA NUOVI ISCRITTI PART TIME. CORSO DI OSTEOPATIA part TIME Anno Formativo 2015/2016

SCHEDA INFORMATIVA NUOVI ISCRITTI PART TIME. CORSO DI OSTEOPATIA part TIME Anno Formativo 2015/2016 SCHEDA INFORMATIVA NUOVI ISCRITTI PART TIME CORSO DI OSTEOPATIA part TIME Anno Formativo 2015/2016 COME ISCRIVERSI: La richiesta di preiscrizione deve essere effettuata on-line (istruzioni nel sito www.scuolaosteopatia.it).

Dettagli

VALUTAZIONE D AZIENDA E OPERAZIONI DI FINANZA STRAORDINARIA

VALUTAZIONE D AZIENDA E OPERAZIONI DI FINANZA STRAORDINARIA VALUTAZIONE D AZIENDA E OPERAZIONI DI FINANZA STRAORDINARIA 2015 Amministrazione finanza e controllo Z6055.3 IV Edizione / Formula weekend 5 FEBBRAIO 20 FEBBRAIO 2016 REFERENTE SCIENTIFICO DELL'INIZIATIVA

Dettagli

SCUOLA DELLE OPERE 2014-2015. Lavorare insieme condizione per la scoperta e per il cambiamento

SCUOLA DELLE OPERE 2014-2015. Lavorare insieme condizione per la scoperta e per il cambiamento SCUOLA DELLE OPERE 2014-2015 Lavorare insieme condizione per la scoperta e per il cambiamento Presentazione LA SCUOLA DELLE OPERE PROFIT E NON PROFIT INSIEME La Scuola delle Opere ha quale scopo principale

Dettagli

CORSO DI PERFEZIONAMENTO Anno Accademico 2015-2016 ESPERTI NELLA REDAZIONE E GESTIONE DI PROGETTI BANDI NAZIONALI E EUROPEI

CORSO DI PERFEZIONAMENTO Anno Accademico 2015-2016 ESPERTI NELLA REDAZIONE E GESTIONE DI PROGETTI BANDI NAZIONALI E EUROPEI CORSO DI PERFEZIONAMENTO Anno Accademico 2015-2016 ESPERTI NELLA REDAZIONE E GESTIONE DI PROGETTI BANDI NAZIONALI E EUROPEI CON IL PATROCINIO DI Comune di Taranto Provincia di Taranto PARTNERSHIP Ordine

Dettagli

Spettabile Latina, 20/01/2014 Cliente Vostra Sede. I vantaggi della formazione Euroconference, in aggiunta, per chi invia con TeamSystem.

Spettabile Latina, 20/01/2014 Cliente Vostra Sede. I vantaggi della formazione Euroconference, in aggiunta, per chi invia con TeamSystem. Sinfotel srl Software Gestionali per Aziende e Professionisti Spettabile Latina, 20/01/2014 Cliente Vostra Sede Oggetto: Invio 730 2014 Gentile Cliente, I vantaggi della formazione Euroconference, in aggiunta,

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE VALORE P.A.

CORSO DI FORMAZIONE VALORE P.A. Direzione centrale Credito e Welfare CORSO DI FORMAZIONE VALORE P.A. TITOLO Contratti pubblici e procedure di gara AREA GIURIDICA-ECONOMICA Direttore/ coordinatore Didattico scientifico Faculty interna

Dettagli

Il Piano di Comunicazione nelle Università Comunicare in tempi di crisi razionalizzando le risorse

Il Piano di Comunicazione nelle Università Comunicare in tempi di crisi razionalizzando le risorse Il Piano di Comunicazione nelle Università Comunicare in tempi di crisi razionalizzando le risorse Seminario di formazione Sapienza Università di Roma Roma, febbraio 2011 LE RAGIONI Il Seminario focalizza

Dettagli

Corso di Alta Formazione per addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit

Corso di Alta Formazione per addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit Corso di Alta Formazione per addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit Aspetti legali, fiscali, bilancio, controllo e 231 Milano, 28 maggio 2 ottobre 2015 La partecipazione al corso attribuisce

Dettagli

Mini Guida Informativa per le Aziende

Mini Guida Informativa per le Aziende Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per le Aziende MINI GUIDA INFORMATIVA PER LE AZIENDE Piano sanitario integrativo al SSN destinato ai dipendenti

Dettagli

MASTER di I Livello. MA368 - La Fiscalità delle Imprese negli aspetti Giuridici ed Economico-Aziendali

MASTER di I Livello. MA368 - La Fiscalità delle Imprese negli aspetti Giuridici ed Economico-Aziendali MASTER di I Livello 1ª EDIZIONE 1500 ore 60 CFU Anno Accademico 2014/2015 MA368 Pagina 1/6 Titolo MA368 - La Fiscalità delle Imprese negli aspetti Giuridici ed Economico- Aziendali Edizione 1ª EDIZIONE

Dettagli

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI e DEGLI ESPERTI CONTABILI Circoscrizioni di Ivrea-Pinerolo-Torino

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI e DEGLI ESPERTI CONTABILI Circoscrizioni di Ivrea-Pinerolo-Torino Torino, 7 marzo 2008 NOTIZIARIO 8/2008 S O M M A R I O ANTIRICICLAGGIO GLI ADEMPIMENTI ED I FAC-SIMILI DI INFORMATIVA ALLA CLIENTELA Documentazione di supporto a cura del Consiglio Nazionale. IL BILANCIO

Dettagli

CORSO ABILITANTI PER AGENTI D AFFARI IN MEDIAZIONE SETTORE MERCI - PATROCINATO DALLA CCIAA DI MILANO E RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA

CORSO ABILITANTI PER AGENTI D AFFARI IN MEDIAZIONE SETTORE MERCI - PATROCINATO DALLA CCIAA DI MILANO E RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA CORSO ABILITANTI PER AGENTI D AFFARI IN MEDIAZIONE SETTORE MERCI - PATROCINATO DALLA CCIAA DI MILANO E RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA DOMANDA DI ISCRIZIONE IL SOTTOSCRITTO Cognome Nome nato a prov.

Dettagli