H.E.A.S. Studio di ingegneria. Solutions. Interfaces.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "H.E.A.S. Studio di ingegneria. Solutions. Interfaces."

Transcript

1 H.E.A.S. Studio di ingegneria Solutions. Interfaces.

2 H.E.A.S. Studio di Ingegneria: un partner affidabile e competente per il nuovo mondo dell automazione, controllo e teleconduzione in ambito industriale. Oggigiorno il panorama dell automazione industriale si sta arricchendo di nuove tecnologie sempre più avanzate e sempre più orientate alla produttività e alla manutenzione. La trasmissione delle informazioni, la sicurezza degli operatori e del macchinario, la diagnosi predittiva e l analisi post-mortem dei guasti: sono tutti aspetti che, sotto la spinta transnazionale di grandi innovazioni in ambito normativo e legislativo stanno assumendo un importanza sempre maggiore. Aspetti un tempo giudicati di minore rilevanza come l utilizzo di prodotti certificati non proprietari, l interfacciamento a gestori di servizi attraverso protocolli di comunicazione secondo standard internazionali (ad esempio IEC ) e l applicazione di direttive comunitarie e di settore hanno un forte impatto sulla progettazione e sulla successiva gestione e manutenzione degli impianti. La prima conseguenza di questo processo è che il livello di complessità, da una parte dei sistemi di automazione e dall altra dell integrazione dei componenti all interno degli impianti, è aumentato enormemente. In questo contesto diventa fondamentale per i gestori degli impianti e per i costruttori di sistemi avere un partner motivato e professionalmente competente. Ed è proprio alla luce di questa visione che H.E.A.S. presenta la sua proposta. Vicini al Cliente. Per noi l esperienza sviluppata dai nostri Clienti sui loro impianti è un valore: su questo asserto si fonda la nostra convinzione che il migliore strumento di progettazione è la tavola rotonda. È lì dove interagiamo con gli specialisti e i consulenti del Cliente al fine di ottenere la soluzione ottimale per l applicazione richiesta, tenendo sempre bene in vista le esigenze e il modo di pensare di chi infine esercirà l impianto. Orientati al futuro. Lo scenario che ci si presenta nell odierno panorama dell automazione industriale offre la prospettiva di poter effettuare molto più che scelte puramente economiche: è possibile pensare al futuro del proprio sistema di automazione, ottimizzando gli investimenti in modo da renderlo pronto a sviluppi ed esigenze future. In questo senso lo studio H.E.A.S., grazie alla competenza e professionalità maturate dai suoi componenti, rappresenta il partner ideale di collaborazione per l implementazione di soluzioni orientate al futuro, in quanto sviluppate con una tecnologia allo stato dell arte e predisposte per successive espansioni.

3 H.E.A.S.: lo studio di ingegneria specializzato nello sviluppo di soluzioni integrate per l automazione, la regolazione e il Balance of Plant (BoP) elettrico di impianti industriali. H.E.A.S. si occupa di progettazione e gestione tecnica/costruttiva dei sistemi di automazione, controllo e teleconduzione, nonché dei relativi sistemi elettrici BT/MT/AT, anche interfacciandosi in rapporto di collaborazione con altre aziende del settore e non. I servizi offerti dallo Studio spaziano dal supporto alla redazione di specifiche alla progettazione di base e di dettaglio dei sistemi di automazione e controllo degli impianti, fino ad arrivare al collaudo e validazione presso officina e in sito (attivazione del sistema). Lo Studio è locato a Malo, in provincia di Vicenza, e si propone per attività di ingegneria e coordinamento sia per impianti chiavi in mano, ammodernamento di impianti esistenti nonché service su sistemi di automazione e controllo. H.E.A.S. offre competenza ed esperienza in particolare nella gestione delle interfacce tra i diversi sottosistemi costituenti un impianto, con una forte propensione per il settore energia idroelettrica (turbina, generatore, opere idrauliche, regolatori, ausiliari meccanici, sistemi BT/MT, stalli e trasformatori, interfacciamento con telecontrolli, ecc.), basandosi sulla conoscenza approfondita del processo maturata in parecchi anni di attività in tal campo. Costituisce caratteristica peculiare del bagaglio di competenze dello studio H.E.A.S. l approfondita conoscenza delle moderne tecnologie di automazione dei processi legati alla produzione, trasmissione e distribuzione di energia. La padronanza di tali tecniche, basate principalmente su standard internazionali di scambio dati come i protocolli IEC /103/104 o IEC , offre grossi vantaggi per la gestione e manutenzione dell impianto, in particolare per quanto riguarda l analisi di guasto e la teleconduzione degli impianti. L approccio hands-on e una progettazione strutturata e pianificata nei vari passaggi, unitamente alla continua spinta alla innovazione e all uso di strumenti di sviluppo sempre più evoluti, costituiscono punto di forza e al contempo garanzia di qualità del prodotto finale.

4 Schemi elettrici funzionali Specifiche costruzione e impiantistica Basic design Database segnali Sviluppo applicativo PLC Simulazione e collaudo Avviamento, attività di cantiere Sistema SCADA, TLC H.E.A.S. basa il suo modo di progettare su un consolidato processo a passi, in cui interfacce definite e metodologie chiare garantiscono una vera standardizzazione del processo di sviluppo anche su tipologie d impianti molto differenti fra loro. Inoltre, attraverso tale struttura modulare, è possibile fornire soluzioni diversificate senza perdere flessibilità e completa gestione delle interfacce fra i diversi componenti. I servizi che costituiscono l offerta di H.E.A.S. spaziano all interno dell intero processo di sviluppo della progettazione di tecnologia secondaria per gli impianti industriali: Collaudo dei sistemi progettati presso i fornitori/partner attraverso opportuni sistemi di simulazione di impianto e di processo, eventuale supporto per collaudi conto terzi; Attivazione e prove in campo dei sistemi progettati, con relative parametrizzazioni dei controllori e verifiche di conformità alle specifiche e alle normative. All'interno del quadro delle attività sopra descritte si collocano prestazioni e servizi che H.E.A.S. è in grado di fornire; si riportano alcuni di essi qui di seguito a titolo esemplificativo: Supporto alla stesura di specifiche tecniche; Progettazione di base del sistema di automazione e controllo e del BoP elettrico, anche basandosi su rilievi della situazione esistente con relative interfacce; Sviluppo di dettaglio di schemistica elettrica funzionale dei quadri di automazione e controllo; Sviluppo di dettaglio di SW applicativo su diverse piattaforme di mercato, sia per quanto riguarda l'automazione e la regolazione che lo Scada e la teleconduzione; Supervisione e supporto per la fase di costruzione dei sistemi sviluppati, attraverso specificazione di dettaglio dei materiali e dei componenti per la quadristica e l'impiantistica; supporto al cliente finale per il controllo progetto e la gestione qualità; Attivazione e parametrizzazione di sistemi di automazione e telecontrollo; Misure e verifiche di conformità sugli impianti; Attivazione e parametrizzazione di regolatori di velocità per turbine idroelettriche; Effettuazione di calcoli elettrici relativi alle connessioni BT/MT/AT; Interfacciamento diretto con fornitori di nuovi sistemi (generatore, turbina, quadri BT/MT, sottostazioni); Training, anche in modalità on the job, con possibilità per il Cliente di partecipare allo sviluppo del progetto; Stesura di documentazione finale di impianto; Assistenza telefonica e teleservice su impianti con collegamenti in VPN.

5 Un team di collaboratori la cui esperienza e professionalità costituiscono la migliore garanzia di affidabilità e qualità dei nostri servizi. Una serie di strumenti di progettazione di alta qualità, anche customizzati allo scopo, che permettono di raggiungere l'alto grado di integrazione e di interfacciamento che rappresentano il marchio distintivo di H.E.A.S. System integration e gestione dello sviluppo. Il progetto viene affrontato secondo un preciso schema di sviluppo, basato sulla conoscenza del percorso dalla partenza, attraverso tutti i dettagli, per arrivare all obiettivo prefissato. L esperienza detta le regole per anticipare i potenziali rischi di project execution, sempre fianco a fianco con il Cliente. Piattaforme di sviluppo PLC/DCS. Know-how completo ed approfondito di alcune fra le piattaforme allo stato dell arte fra i sistemi di automazione presenti sul mercato, come Siemens SICAM 1703 e Simatic S7. Sviluppo assistito al calcolatore del SW applicativo, con processi semiautomatici che minimizzano le possibilità di errore. Sistemi di supervisione e telecontrollo. Padronanza di software di supervisione e telecontrollo come Siemens SICAM 230 e Simatic WinCC, unitamente a approfondite competenze sui protocolli standard internazionali di comunicazione IEC e IEC Gestione delle tematiche di networking e data security. Software CAE di progettazione elettrica e di processo. Sviluppo di schemistica elettrica attraverso lo strumento CAE Eplan P8, con emissione automatica a prova di errore di liste componenti, morsettiere e schemi di cablaggio. Calcolazione assistita di reti elettriche e distribuzione in BT/MT attraverso SW Ampère. Office automation e sviluppo automatizzato del progetto. Ciò che di ripetitivo è possibile far svolgere al computer in modo automatico, viene sviluppato a partire dai database di impianto attraverso potenti sistemi di post processing, costituiti da applicativi MS Access o VBA.

6 H.E.A.S. Studio di ingegneria HEAS S.r.l. Via Chiesa, 27 I Malo (VI)

Unità Trattamento Aria

Unità Trattamento Aria SISTEMI DI CONTROLLO Unità Trattamento Aria I SISTEMI DI TRATTAMENTO ARIA Il raggiungimento del comfort ambientale è una priorità al giorno d oggi: la qualità dell aria all interno degli ambienti e il

Dettagli

Divisione Elettrica ALWAYS AT THE FOREFRONT WITH NEW OPERATING SYSTEMS, MANAGEMENT, AUTOMATION AND SUPERVISION MADE IN ITALY

Divisione Elettrica ALWAYS AT THE FOREFRONT WITH NEW OPERATING SYSTEMS, MANAGEMENT, AUTOMATION AND SUPERVISION MADE IN ITALY Divisione Elettrica ALWAYS AT THE FOREFRONT WITH NEW OPERATING SYSTEMS, MANAGEMENT, AUTOMATION AND SUPERVISION MADE IN ITALY Chi siamo Elettro2000, divisione del Gruppo Pedercini, collabora da anni con

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 09/2016 GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI

Dettagli

La forza dell esperienza e la garanzia della tecnologia.

La forza dell esperienza e la garanzia della tecnologia. La forza dell esperienza e la garanzia della tecnologia. LA NOSTRA REALTÀ L a Seth Automation è nata con l intento di porsi quale punto di riferimento per le aziende manifatturiere nel campo dell automazione

Dettagli

imemont srl impianti elettrici di produzione, distribuzione e trasformazione impianti elettrici industriali di potenza e automazione

imemont srl impianti elettrici di produzione, distribuzione e trasformazione impianti elettrici industriali di potenza e automazione imemont srl impianti elettrici di produzione, distribuzione e trasformazione impianti elettrici industriali di potenza e automazione profilo imemont 00.50 Ed. 12.2004 il gruppo Le industrie meccaniche

Dettagli

LA MECCATRONICA SPIEGATA DALLE AZIENDE: PRESENTE E FUTURO DELLA PROGETTAZIONE DI MACCHINE. Udine, 4 dicembre 2014

LA MECCATRONICA SPIEGATA DALLE AZIENDE: PRESENTE E FUTURO DELLA PROGETTAZIONE DI MACCHINE. Udine, 4 dicembre 2014 LA MECCATRONICA SPIEGATA DALLE AZIENDE: PRESENTE E FUTURO DELLA PROGETTAZIONE DI MACCHINE Udine, 4 dicembre 2014 Agenda MODERATORE Ing. Marco Vecchio, Segretario ANIE Automazione INTERVENTI INTRODUTTIVI

Dettagli

Soluzioni e referenze. Sistemi di Ottimizzazione, Business Intelligence, Telecontrollo e Automazione per il Ciclo idrico Integrato

Soluzioni e referenze. Sistemi di Ottimizzazione, Business Intelligence, Telecontrollo e Automazione per il Ciclo idrico Integrato Soluzioni e referenze Sistemi di Ottimizzazione, Business Intelligence, Telecontrollo e Automazione per il Ciclo idrico Integrato Teal è un alleanza di aziende altamente tecnologiche, che offrono soluzioni

Dettagli

Il tuo Partner Tecnologico. Soluzioni per tecnologie Informatiche e Telecomunicazioni facili da gestire, utilizzare e far crescere.

Il tuo Partner Tecnologico. Soluzioni per tecnologie Informatiche e Telecomunicazioni facili da gestire, utilizzare e far crescere. Il tuo Partner Tecnologico Soluzioni per tecnologie Informatiche e Telecomunicazioni facili da gestire, utilizzare e far crescere. Entra nel mondo Fitel Telecomunicazioni 1 Chi siamo 2 Metodologia 3 Un

Dettagli

Le nuove centrali e i requisti di regolazione: vincoli nel macchinario e nelle apparecchiature presenti sul mercato

Le nuove centrali e i requisti di regolazione: vincoli nel macchinario e nelle apparecchiature presenti sul mercato CONFERENZA AEI - ATI CENTRALI DI PRODUZIONE ENERGIA: INTERAZIONE PROCESSO-SISTEMA ELETTRICO Milano 18 marzo 2003 Le nuove centrali e i requisti di regolazione: vincoli nel macchinario e nelle apparecchiature

Dettagli

Centrale idroelettrica di Colmeda Rinnovamento dell impianto

Centrale idroelettrica di Colmeda Rinnovamento dell impianto Centrale idroelettrica di Colmeda Rinnovamento dell impianto Presentazione delle attività svolte COMMITTENTE e CLIENTE FINALE: ACSM SpA pag. 1 di 22 1 DESCRIZIONE DELL IMPIANTO 3 1.1 Dati caratteristici

Dettagli

Gruppo UNICALCE Via Pergola 73 Lecco

Gruppo UNICALCE Via Pergola 73 Lecco Il Gruppo UNICALCE, leader nazionale nella produzione di calce e tra i primi in Europa, è nato negli anni 40, vivendo storie di fusioni e acquisizioni, fino a raggiungere l attuale posizione con 20 stabilimenti

Dettagli

Milano, 14 aprile Milano

Milano, 14 aprile Milano Milano, 14 aprile 2016 Milano Si fa presto a dire "Progettazione Meccatronica«Stefano Casazza Country Manager Eplan Software & Service srl Da 32 anni: soluzioni e applicazioni per la progettazione EPLAN

Dettagli

Soluzioni Tecnologiche Automatizzate

Soluzioni Tecnologiche Automatizzate Progettare e costruire macchine automatiche è la nostra passione, va al di là dei numeri, è la continua ricerca di innovazione, è il rapporto di fiducia e di collaborazione con i clienti, con le persone,

Dettagli

Marostica VI www.isiplan.it Consulenza Progettazione Formazione Automazione Industriale Energie rinnovabili Illuminotecnica Ingegneria civile ed

Marostica VI www.isiplan.it Consulenza Progettazione Formazione Automazione Industriale Energie rinnovabili Illuminotecnica Ingegneria civile ed Marostica VI www.isiplan.it Consulenza Progettazione Formazione Automazione Industriale Energie rinnovabili Illuminotecnica Ingegneria civile ed industriale Meccanica Sicurezza 1 Sommario Sommario... 1

Dettagli

CATALOGO SERVIZI

CATALOGO SERVIZI CATALOGO SERVIZI 2012-2013 Sviluppo Piattaforme Web I servizi offerti da IT&T srl spaziano dal software personalizzato alla consulenza informatica, ai servizi web e multimediali, riguardando prevalentemente

Dettagli

TANTE SOLUZIONI un unico interlocutore. UN AZIENDA DI SERVIZI al servizio delle aziende.

TANTE SOLUZIONI un unico interlocutore. UN AZIENDA DI SERVIZI al servizio delle aziende. TANTE SOLUZIONI un unico interlocutore. UN AZIENDA DI SERVIZI al servizio delle aziende. TANTE SOLUZIONI, un unico interlocutore. Flessibilità, sicurezza, competenza, professionalità nel garantire efficienza

Dettagli

S. Riotta Resp. Operational Performance Optimization Generazione Italia. Milano, 25/06/2015

S. Riotta Resp. Operational Performance Optimization Generazione Italia. Milano, 25/06/2015 CONVEGNO ANIMP L organizzazione dei servizi di manutenzione negli impianti termoelettrici Enel in Italia La sostituzione di sistemi di automazione e controllo di centrale Milano, 25/06/2015 S. Riotta Resp.

Dettagli

Come ottenere velocemente una macchina sicura?

Come ottenere velocemente una macchina sicura? Come ottenere velocemente una macchina sicura? Con il Safety Evaluation Tool create rapidamente una documentazione sicura e a norma. Answers for industry. Safety Evaluation Tool Concetto di sicurezza,

Dettagli

Centro Ingegneria Servizi Industriali Avanzati

Centro Ingegneria Servizi Industriali Avanzati PRESENTAZIONE SOCIETA L AZIENDA CISIA S.r.l., Centro Ingegneria Servizi Industriali Avanzati, nasce nel 1998 da una idea imprenditoriale l obiettivo sinergia che di tra aveva realizzare le la competenze

Dettagli

di Alessandro Guaragni Sviluppo applicazioni Windows

di Alessandro Guaragni Sviluppo applicazioni Windows di Alessandro Guaragni Sviluppo applicazioni Windows Profilo della società Nata nel 1996 GASoft si posiziona sul mercato come partner ideale per lo sviluppo di applicativi in ambiente Microsoft Windows

Dettagli

Presentazione Aziendale

Presentazione Aziendale ...your engineering partner Presentazione Aziendale La Missione La Lead Tech è una Società di Ingegneria specializzata nella fornitura di servizi tecnici per il supporto al prodotto quali Progettazione

Dettagli

STUDIO DI RETRIBUZIONE 2017

STUDIO DI RETRIBUZIONE 2017 STUDIO DI 2017 ENGINEERING & Engineering & Manufacturing Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it PAGEGROUP PageGroup, leader globale nella ricerca e selezione di professionisti qualificati

Dettagli

Hydroalp è un idea, un desiderio di mettere al tuo servizio la nostra competenza e professionalità per realizzare i tuoi progetti. Quello che Hydroalp ti offre è un azienda solida, in grado di seguirti

Dettagli

Presentazione Società. Tel.:

Presentazione Società.  Tel.: Presentazione Società LA NOSTRA MISSION StartPointNet pone al centro della sua attività la consulenza informatica nel mondo finance, in particolare in quello assicurativo, con lo scopo di fornire servizi

Dettagli

Vicini al tuo FUTURO

Vicini al tuo FUTURO N 1 al Mondo nella Distribuzione di Materiale Elettrico Vicini al tuo FUTURO VICINI AL TUO FUTURO Passato e futuro, tradizione e visione, risultati e obiettivi: tra questi poli nasce l energia che alimenta

Dettagli

Vision. La vision di AlfaService è porsi al fianco delle aziende e PMI come partner informatico e consulente gestionale.

Vision. La vision di AlfaService è porsi al fianco delle aziende e PMI come partner informatico e consulente gestionale. Chi Siamo AlfaService è un azienda di servizi informatici e consulenza gestionale da più di 25 anni in Toscana, in forte espansione su tutto il territorio nazionale. La costante formazione del personale

Dettagli

IL CASO OMET: LA SOLUZIONE ASEM PER IL CONTROLLO E LA SUPERVISIONE DELLE MACCHINE DA STAMPA PER ETICHETTE E IMBALLAGGI CON HMI, SOFTPLC E BUS

IL CASO OMET: LA SOLUZIONE ASEM PER IL CONTROLLO E LA SUPERVISIONE DELLE MACCHINE DA STAMPA PER ETICHETTE E IMBALLAGGI CON HMI, SOFTPLC E BUS IL CASO OMET: LA SOLUZIONE ASEM PER IL CONTROLLO E LA SUPERVISIONE DELLE MACCHINE DA STAMPA PER ETICHETTE E IMBALLAGGI CON HMI, SOFTPLC E BUS ETHERCAT MASTER L azienda ASEM - Mercati di riferimento ASEM

Dettagli

Michele Frare Panasonic Electric Works Italia

Michele Frare Panasonic Electric Works Italia Raccolta e monitoraggio variabili di processo su un impianto di produzione energia. I vantaggi del protocollo IEC60870 e del Plc compatto con accenno alle tecnologie emergenti di comunicazione remota (WE,

Dettagli

Chi Siamo. Alfa Service ha maturato forti competenze specifiche anche nei settori delle Officine Meccaniche e del Calzaturiero.

Chi Siamo. Alfa Service ha maturato forti competenze specifiche anche nei settori delle Officine Meccaniche e del Calzaturiero. Chi Siamo Alfa Service è un azienda di servizi informatici e consulenza gestionale presente da più di 25 anni in Toscana, in forte espansione su tutto il territorio nazionale. La costante formazione del

Dettagli

Allegato A. Codice candidatura. Requisiti minimi. N. unità. Descrizione profilo

Allegato A. Codice candidatura. Requisiti minimi. N. unità. Descrizione profilo AR.2. - Analyst - AR.2.2 - Analyst - Analyst Analyst 2 (UNI 62-2)/ Analyst (L3, L08) Modellazione dei processi aziendali, ingegneria dei requisiti, risk assessment, vulnerability assessment, esperienze

Dettagli

ENERGIA IN PRIMO PIANO. Centrale di Santa Massenza Enel Produzione 28 maggio 2008

ENERGIA IN PRIMO PIANO. Centrale di Santa Massenza Enel Produzione 28 maggio 2008 ENERGIA IN PRIMO PIANO Centrale di Santa Massenza Enel Produzione 28 maggio 2008 SUPERVISIONE E CONTROLLO DELLA PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE DELL ENERGIA NELLA VALLE DI PRIMIERO Problematica del Cliente

Dettagli

La formula della nuova energia i+c

La formula della nuova energia i+c La formula della nuova energia i+c La nostra energia è rinnovabile Un offerta integrale con soluzioni individuali, adattate alle esigenze di ogni cliente o progetto Energia Industria Navale Trazione Energia

Dettagli

Soluzioni Tecnologiche Automatizzate

Soluzioni Tecnologiche Automatizzate Progettare e costruire macchine automatiche è la nostra passione, va al di là dei numeri, è la continua ricerca di innovazione, è il rapporto di e di collaborazione con i clienti, con le persone, è lo

Dettagli

GRUPPO AB via Caduti del Lavoro, Orzinuovi (BS)

GRUPPO AB via Caduti del Lavoro, Orzinuovi (BS) La crescita del settore della cogenerazione negli ultimi anni è stata dettata dal driver dell efficienza energetica, una voce strategica nelle politiche industriali per crescere in mercati sempre più competitivi.

Dettagli

ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA

ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA Profilo in uscita Il Diplomato in Elettronica ed Elettrotecnica è in grado di intervenire nella progettazione, nella costruzione e nel collaudo di sistemi elettrici ed elettronici,

Dettagli

NETASQ per gestire infrastrutture wireless: - Università di Brescia e rete WiFi - Contrasto al Digital Divide nella provincia pavese

NETASQ per gestire infrastrutture wireless: - Università di Brescia e rete WiFi - Contrasto al Digital Divide nella provincia pavese NETASQ per gestire infrastrutture wireless: - Università di Brescia e rete WiFi - Contrasto al Digital Divide nella provincia pavese Relatore Ing. Mario Pasquino LAIS S.r.l. La società è stata fondata

Dettagli

Tecnologia per connettere le persone e per migliorare le aziende.

Tecnologia per connettere le persone e per migliorare le aziende. Tecnologia per connettere le persone e per migliorare le aziende. COMPANY PROFILE 4 AMT Services rappresenta sul mercato un solido ICT global partner, avendo maturato in più di vent anni di attività le

Dettagli

Installatore, gestore e manutentore di piccoli impianti di energia da biomasse

Installatore, gestore e manutentore di piccoli impianti di energia da biomasse matrice EQF del Installatore, gestore e manutentore di piccoli impianti di energia da biomasse Questa scheda riguarda il percorso di formazione di conoscenze, abilità e competenze utili alla messa in opera,

Dettagli

AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO 9. TECNICO PER L AUTOMAZIONE INDUSTRIALE. Nomenclatura delle Unità Professioni (NUP/ISTAT):

AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO 9. TECNICO PER L AUTOMAZIONE INDUSTRIALE. Nomenclatura delle Unità Professioni (NUP/ISTAT): AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO Denominazione della figura 9. TECNICO PER L AUTOMAZIONE INDUSTRIALE Referenziazioni della figura Nomenclatura delle Unità Professioni (NUP/ISTAT): 6. Artigiani, operai

Dettagli

LA FABBRICA DEL CIOCCOLATO

LA FABBRICA DEL CIOCCOLATO LA FABBRICA DEL CIOCCOLATO I.C.A.M. - Eutro Log - Siemens: Un esempio di partnership e di controllo integrato ing. Tommaso Ligorio Eutro Log: About us 2 Fornitore globale di soluzioni tecnologiche complete

Dettagli

TECNICO SUPERIORE DEI PROCESSI INDUSTRIALI AUTOMATIZZATI. 3 Professioni tecniche Tecnici delle scienze ingegneristiche Tecnici meccanici

TECNICO SUPERIORE DEI PROCESSI INDUSTRIALI AUTOMATIZZATI. 3 Professioni tecniche Tecnici delle scienze ingegneristiche Tecnici meccanici Denominazione della figura professionale TECNICO SUPERIORE DEI PROCESSI INDUSTRIALI AUTOMATIZZATI Professioni NUP/ISTAT correlate Figure professionali IFTS correlate Quadro europeo delle qualifiche (EQF),

Dettagli

TECNICO PER L?AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

TECNICO PER L?AUTOMAZIONE INDUSTRIALE Denominazione Figura / Profilo / Obiettivo Professioni NUP/ISTAT correlate TECNICO PER L AUTOMAZIONE INDUSTRIALE 6. - Artigiani, operai specializzati e agricoltori 6.2.3 - Meccanici artigianali, montatori,

Dettagli

TIA Portal Frequently Asked Questions. For internal use only / Siemens Spa All Rights Reserved.

TIA Portal Frequently Asked Questions. For internal use only / Siemens Spa All Rights Reserved. Frequently Asked Questions Generale TIA Portal Il Totally Integrated Automation Portal V11 costituisce un framework di base, condiviso dalle nuove versioni di SIMATIC Step 7 e SIMATIC WinCC. L innesto

Dettagli

water control we know how

water control we know how water control we know how UN AZIENDA NATA DALL ESPERIENZA LA GIUSTA VISIONE Nel 1995 il Rag. Ruggero Tononi, forte di un esperienza trentennale nel settore dell acqua, ha dato vita a GEI, operando inizialmente

Dettagli

PROFIBUS e. Martino Traverso, General Manager EmmeTiTech PROFINET: il punto di. vista di chi. installa

PROFIBUS e. Martino Traverso, General Manager EmmeTiTech PROFINET: il punto di. vista di chi. installa PROFIBUS e PROFINET: il punto di vista di chi Martino Traverso, General Manager EmmeTiTech installa EmmeTiTech Mission 2 Ascoltare i bisogni del cliente Trasformare le idee in soluzioni di alta tecnologia

Dettagli

GST, un azienda fatta di valori

GST, un azienda fatta di valori 1 GST, un azienda fatta di valori GST è un azienda italiana che progetta e realizza direttamente saldatrici e sistemi di protezione della saldatura per la produzione di corpi metallici 3-pezzi di qualsiasi

Dettagli

Studio di retribuzione 2016

Studio di retribuzione 2016 Studio di retribuzione 2016 ENERGY & ENVIRONMENT Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it STUDIO DI RETRIBUZIONE ÍNDICE Energy & Environment EDITORIALE... 3 ORGANIGRAMMA FOTOVOLTAICO... 6

Dettagli

Installatore, gestore e manutentore di piccoli impianti di energia geotermica

Installatore, gestore e manutentore di piccoli impianti di energia geotermica matrice EQF del Installatore, gestore e manutentore di piccoli impianti di energia geotermica Questa scheda riguarda il percorso di formazione di conoscenze, abilità e competenze utili alla messa in opera,

Dettagli

TAS extenderp. Il nuovo menù di offerta TAS in campo ERP Focus on: Procurement. TAS Group 2017

TAS extenderp. Il nuovo menù di offerta TAS in campo ERP Focus on: Procurement. TAS Group 2017 TAS extenderp Il nuovo menù di offerta TAS in campo ERP Focus on: Procurement TAS Group 2017 Indice Tenere il tempo dei cambiamenti di business La risposta: TAS extenderp Focus: Project Management La verticalizzazione

Dettagli

L O R G A N I Z Z A Z I O N E

L O R G A N I Z Z A Z I O N E 45 A N N I CALDERA GENERAL IMPIANTI S.R.L. L O R G A N I Z Z A Z I O N E La Caldera General Impianti s.r.l. è un azienda di installazione e consulenza con certificazione UNI EN ISO 9001:2008 (European

Dettagli

Doc /0007/ /0100/01

Doc /0007/ /0100/01 Doc. 012998/0007/03 013998/0100/01 1 GRUPPO LCS Via Bernini, 30/32 20865 Usmate Velate (MB) Via Don Pietro Giordano, 6/6A 10043 Orbassano (TO) Integrazione di sistemi Impianti industriali Servizi aziendali

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE Rev

CURRICULUM PROFESSIONALE Rev CURRICULUM PROFESSIONALE Rev. 14.12.16 soci e rappresentanti legali Presidente del consiglio di amministrazione Dott. Ing. Stefano Gino Ceccato Laurea in Ingegneria Civile Edile all Università di Padova.

Dettagli

AudioVisual Interior Design

AudioVisual Interior Design AudioVisual Interior Design Le aziende hanno sempre più bisogno di tecnologia, sistemi audiovisivi, sale dedicate per videoconferenza e immersive telepresence. Ayno progetta e realizza soluzioni di sala

Dettagli

L attività di formazione. Marzo 2016

L attività di formazione. Marzo 2016 L attività di formazione Marzo 2016 L attività formativa di REF E REF E opera come società indipendente fornendo ricerche e consulenze personalizzate, osservatori indipendenti, attività di formazione,

Dettagli

Energy Transmission & Distribution Services - Italia. Contratti Service il vostro partner per il vostro impianto. Answers for energy.

Energy Transmission & Distribution Services - Italia. Contratti Service il vostro partner per il vostro impianto. Answers for energy. Energy Transmission & Distribution Services - Italia Contratti Service il vostro partner per il vostro impianto. Answers for energy. il vostro partner per il vostro impianto. ENERGY - T&D Services Mettiamo

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail BORGO LORENZO FRAZIONE ACCORNERI VALLE, 17 14030 VIARIGI (AT) Lorenzo.borgo@alice.it

Dettagli

SERVIZI E SISTEMI PER IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

SERVIZI E SISTEMI PER IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE SERVIZI E SISTEMI PER IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE SIRTI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE Sirti e la mobilità urbana Sempre di più nei nostri agglomerati urbani si ripensano strategie, si studiano soluzioni e

Dettagli

scopri il nostro mondo

scopri il nostro mondo scopri il nostro mondo Profilo HRSflow, divisione del gruppo INglass, progetta e realizza su scala mondiale sistemi a canale caldo per lo stampaggio ad iniezione di materiale plastico. L azienda supporta

Dettagli

Studio di retribuzione 2016

Studio di retribuzione 2016 Studio di retribuzione 2016 TECHNICIANS & ENGINEERS Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it STUDIO DI RETRIBUZIONE ÍNDICE Technicians & Engineers EDITORIALE... 3 ORGANIGRAMMA... 6 DISEGNATORE

Dettagli

Azionamenti efficienti. System Integration Soluzioni all avanguardia per ogni impianto

Azionamenti efficienti. System Integration Soluzioni all avanguardia per ogni impianto Azionamenti efficienti System Integration Soluzioni all avanguardia per ogni impianto 02 Introduzione 03 REEL è System Integrator esperto Chi siamo REEL nasce più di 30 anni fa con una mission molto precisa:

Dettagli

SMEI service S.r.l. Via Europa n Sala Bolognese (Bo) tel fax

SMEI service S.r.l. Via Europa n Sala Bolognese (Bo) tel fax SMEI service s.r.l. è una società di impiantistica elettrica industriale, nata nel 2009 dalla trentennale esperienza di tecnici qualificati, determinati ad offrire alle aziende un supporto sempre più completo,

Dettagli

Sede operativa. Sede legale. Via F.lli Ceirano, 9 12100 Cuneo (Cn) - Italia. Corso Dante, 10 12100 Cuneo (Cn) - Italia. info@eplusplus.

Sede operativa. Sede legale. Via F.lli Ceirano, 9 12100 Cuneo (Cn) - Italia. Corso Dante, 10 12100 Cuneo (Cn) - Italia. info@eplusplus. Foto - archivio E++ Sede operativa Via F.lli Ceirano, 9 12100 Cuneo (Cn) - Italia Sede legale Corso Dante, 10 12100 Cuneo (Cn) - Italia info@eplusplus.net Tel +39 0171 413963 Fax +39 0171 414981 1 Hydro

Dettagli

STUDIO DI RETRIBUZIONE 2017

STUDIO DI RETRIBUZIONE 2017 STUDIO DI 2017 SALES SUPPORT & Sales Support & Customer Service Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it PAGEGROUP PageGroup, leader globale nella ricerca e selezione di professionisti qualificati

Dettagli

ABB Il tuo partner nella costruzione di macchine Soluzioni complete

ABB Il tuo partner nella costruzione di macchine Soluzioni complete ABB Il tuo partner nella costruzione di macchine Soluzioni complete ABB Il tuo partner nella costruzione di macchine Soluzioni complete Competenza e collaborazione Ampio spazio per la flessibilità attraverso

Dettagli

TEKNA AUTOMAZIONE E CONTROLLO s.r.l. LA RICERCA DI SOLUZIONI PER L AUTOMAZIONE NELLA PICCOLA E ORGANIZZAZIONI INDUSTRIALI; LO SVILUPPO DI SISTEMI DI

TEKNA AUTOMAZIONE E CONTROLLO s.r.l. LA RICERCA DI SOLUZIONI PER L AUTOMAZIONE NELLA PICCOLA E ORGANIZZAZIONI INDUSTRIALI; LO SVILUPPO DI SISTEMI DI LA RICERCA DI SOLUZIONI PER L AUTOMAZIONE NELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA E NELLE GRANDI ORGANIZZAZIONI INDUSTRIALI; LO SVILUPPO DI SISTEMI DI AUTOMAZIONE ED IL LORO CONTINUO AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO PER

Dettagli

Obiettivi, sviluppo e risultati principali del progetto STEEL

Obiettivi, sviluppo e risultati principali del progetto STEEL Evento conclusivo progetto STEEL CNR Roma 3 novembre 2011 Obiettivi, sviluppo e risultati principali del progetto STEEL Enrico Del Re CNIT e Università di Firenze Il progetto STEEL Progetto Nazionale:

Dettagli

Virtualizzazione Infrastrutture ICT. A chi è rivolto. Vantaggi per il Cliente. Perchè Luganet. Partner Commerciale

Virtualizzazione Infrastrutture ICT. A chi è rivolto. Vantaggi per il Cliente. Perchè Luganet. Partner Commerciale Virtualizzazione Infrastrutture ICT - Consulenza specialistica sulla virtualizzazione di infrastrutture - Virtualizzazione dei server e/o dello storage - Implementazione e configurazione infrastrutture

Dettagli

Tecnico per l automazione industriale. Standard della Figura nazionale

Tecnico per l automazione industriale. Standard della Figura nazionale Tecnico per l industriale Standard della Figura nazionale Denominazione della figura TECNICO PER L AUTOMAZIONE INDUSTRIALE Referenziazioni della figura Professioni NUP/ISTAT correlate 6. Artigiani, operai

Dettagli

Hydropower consultants R&D management Mechanical engineering

Hydropower consultants R&D management Mechanical engineering Hydropower consultants R&D management Mechanical engineering Chi siamo 45 Engineering è una società che si occupa di consulenza sugli impianti idroelettrici. Affianchiamo studi di progettazione, investitori,

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 Servizi di informatica Processo Sviluppo e gestione di prodotti e servizi informatici Sequenza di

Dettagli

LA FILIERA GREEN DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro progetti. 20 febbraio 2012 Hotel COSMO - Torri Bianche Vimercate (MB)

LA FILIERA GREEN DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro progetti. 20 febbraio 2012 Hotel COSMO - Torri Bianche Vimercate (MB) LA FILIERA GREEN DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro progetti 20 febbraio 2012 Hotel COSMO - Torri Bianche Vimercate (MB) Gruppo Gamma Srl Graffagnino Gianpaolo GRUPPO GAMMA GAMMA ENERgIA

Dettagli

LA SOLUZIONE A OGNI PROBLEMA IMPIANTISTICO sistemi e servizi su misura

LA SOLUZIONE A OGNI PROBLEMA IMPIANTISTICO sistemi e servizi su misura LA SOLUZIONE A OGNI PROBLEMA STICO sistemi e servizi su misura Nel campo degli impianti tecnologici stare al passo con le innovazioni è di vitale importanza per offrire soluzioni ad alto valore aggiunto

Dettagli

SISTEMI DI MONITORAGGIO ATTIVO

SISTEMI DI MONITORAGGIO ATTIVO SISTEMI DI MONITORAGGIO ATTIVO Prof. Ing. Giulio Ventura Politecnico di Torino, Dipartimento Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica A.R.CO.S. Engineering S.r.l. La società e l innovazione nel monitoraggio

Dettagli

Dispositivi per il controllo

Dispositivi per il controllo Dispositivi per il controllo ordini di comando PARTE DI COMANDO PARTE DI POTENZA Controllori monolitici Controllori con architettura a bus Controllori basati su PC informazioni di ritorno PLC (Programmable

Dettagli

Soluzioni d azionamento innovative: sicurezza, modularità, risparmio energetico e comunicazione. Gianpaolo Vercesi Siemens

Soluzioni d azionamento innovative: sicurezza, modularità, risparmio energetico e comunicazione. Gianpaolo Vercesi Siemens Soluzioni d azionamento innovative: sicurezza, modularità, risparmio energetico e comunicazione Gianpaolo Vercesi Siemens Gruppo Azionamenti Elettrici Motori e Drives parti essenziali di architetture di

Dettagli

IL PROCESSO di PROGETTAZIONE

IL PROCESSO di PROGETTAZIONE IL PROCESSO di PROGETTAZIONE In questa lezione vedremo: Ruolo della modellazione nella comunicazione tipi di modello nel progetto I modelli del prodotto Interpretazione delle informazioni del progetto

Dettagli

schneider-electric.com

schneider-electric.com schneider-electric.com Schneider lo specialista globale nella gestione dell energia e dell automazione Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell energia e dell automazione, offre soluzioni

Dettagli

UN APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE

UN APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE SCE PROJECT Grazie alla competenza e al dinamismo di uno staff giovane ma altamente qualificato, SCE Project è dal 2001 un punto di riferimento nel settore della progettazione integrata e del project management.

Dettagli

Architettura di un Sistema di Telecontrollo Aziendale per la gestione del servizio idrico integrato

Architettura di un Sistema di Telecontrollo Aziendale per la gestione del servizio idrico integrato Architettura di un Sistema di Telecontrollo Aziendale per la gestione del servizio idrico integrato SISMAP Sistema Informativo di Supervisione e Monitoraggio Il Tele Controllo Aziendale degli impianti

Dettagli

Trattamento acque. Servizi per la sicurezza. Supporto alle imprese. Efficienza energetica. Servizi ambientali. Ricerca & innovazione CHI SIAMO

Trattamento acque. Servizi per la sicurezza. Supporto alle imprese. Efficienza energetica. Servizi ambientali. Ricerca & innovazione CHI SIAMO Trattamento acque Servizi per la sicurezza CHI SIAMO PARTNERSHIP CONTATTACI Supporto alle imprese Efficienza energetica Servizi ambientali Ricerca & innovazione Company profile Il core business di Seam

Dettagli

Elettronica ed Elettrotecnica. articolazione Elettronica articolazione Elettrotecnica articolazione Automazione. Informatica e Telecomunicazioni

Elettronica ed Elettrotecnica. articolazione Elettronica articolazione Elettrotecnica articolazione Automazione. Informatica e Telecomunicazioni TRIENNIO Elettronica ed Elettrotecnica articolazione Elettronica articolazione Elettrotecnica articolazione Automazione ISTITUTO TECNICO - 5 anni Informatica e Telecomunicazioni articolazione Informatica

Dettagli

RELIABILITY MADE EASY

RELIABILITY MADE EASY RELIABILITY MADE EASY Grazie alla tecnologia Profinet MRP e stata introdotta la semplicita per la realizzazione delle architetture di controllo ad alta disponibilita DOMENICO VINCI Responsabile Divisione

Dettagli

CURRICULUM VITAE DOTT. ING. FRANCESCO ROSCIOLI. Roma. 1 di 5

CURRICULUM VITAE DOTT. ING. FRANCESCO ROSCIOLI. Roma. 1 di 5 DOTT. ING. FRANCESCO ROSCIOLI Roma LETTE TERA DI PRESENT NTAZIONE CURRICULUM VITAE Gennaio 2017 ing. Francesco Roscioli 1 di 5 LETTERA DI PRESENTAZIONE La mia esperienza lavorativa, come ingegnere, è iniziata

Dettagli

Sistema di Qualificazione

Sistema di Qualificazione Sistema di Qualificazione delle imprese per la progettazione e realizzazione degli impianti tecnologici per l emergenza nelle gallerie ferroviarie attivate all esercizio Schede Tecniche Indice Rev. 2 agosto

Dettagli

Impiantistica elettrica di base

Impiantistica elettrica di base Argomento DPR Il diritto elettrico : analisi delle principali leggi e dei decreti sugli impianti elettrici Fornire ai partecipanti informazioni aggiornate per: - interpretare correttamente Norme e Leggi,

Dettagli

Milano, 27 novembre 2014!

Milano, 27 novembre 2014! Milano, 27 novembre 2014! Gli atti dei convegni e più di 4.000 contenuti su www.verticale.net Impiego di protocolli industriali in centrali termoelettriche per l interfaccia tra sistema di controllo e

Dettagli

WISPLAB Software, la soluzione ideale per gli operatori delle telecomunicazioni.

WISPLAB Software, la soluzione ideale per gli operatori delle telecomunicazioni. WISPLAB Software, la soluzione ideale per gli operatori delle telecomunicazioni. www.wisplab.it ISP Il nostro sistema di gestione su interfaccia Java & Web ti permette di assumere il controllo della tua

Dettagli

EUROMECC PROFILO AZIENDALE

EUROMECC PROFILO AZIENDALE EUROMECC PROFILO AZIENDALE L azienda L azienda euromecc Profilo aziendale L AZIENDA EUROMECC è attiva da più di 40 anni nel mondo, leader nella progettazione e fabbricazione di macchinari ed impianti legati

Dettagli

Scegliere Ge.Co. Management è garanzia di affidabilità e professionalità. Servizi

Scegliere Ge.Co. Management è garanzia di affidabilità e professionalità. Servizi Scegliere Ge.Co. Management è garanzia di affidabilità e professionalità Ge.Co. Management è una società di General Contracting che offre servizi per l edilizia, l arredamento e gli impianti tecnologici,

Dettagli

CHI SIAMO DOVE SIAMO COME OPERIAMO

CHI SIAMO DOVE SIAMO COME OPERIAMO CHI SIAMO Nel 1994 eravamo tre amici accumunati da forti esperienze nell automazione industriale. Decidendo di lavorare insieme, creammo una società di engineering dedicata allo sviluppo di sistemi di

Dettagli

INDICE CHI SIAMO MISSION AMBIENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE RICERCA E INNOVAZIONE ECCELLENZA MADE IN ITALY I PRINCIPALI BRAND UMPI NEL MONDO

INDICE CHI SIAMO MISSION AMBIENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE RICERCA E INNOVAZIONE ECCELLENZA MADE IN ITALY I PRINCIPALI BRAND UMPI NEL MONDO INDICE 1 CHI SIAMO MISSION 2 AMBIENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE 3 RICERCA E INNOVAZIONE 4 ECCELLENZA MADE IN ITALY 5 I PRINCIPALI BRAND 6 UMPI NEL MONDO CHI SIAMO MISSION CHI SIAMO Umpi è una realtà imprenditoriale

Dettagli

AssoAutomazione Associazione Italiana Automazione e Misura

AssoAutomazione Associazione Italiana Automazione e Misura AssoAutomazione Associazione Italiana Automazione e Misura Sistemi di Supervisione e Controllo in ambito di Gallerie Stradali Interventi per la mobilità urbana ed extra-urbana: finanziamenti e soluzioni

Dettagli

Mini Container per riscaldamento a noleggio

Mini Container per riscaldamento a noleggio Mini Container per riscaldamento a noleggio Applicazioni e settori: Residenziale Commerciale Grandi ambienti Spazi industriali Serre/Vivai Riscaldamento a Pellet di legna Legna energie rinnovabili L AZIENDA

Dettagli

. Costruzioni Edilizie ed Infrastrutturali. Realizzazione Impianti Tecnologici e Speciali. Manutenzioni Edilizie e Facilities

. Costruzioni Edilizie ed Infrastrutturali. Realizzazione Impianti Tecnologici e Speciali. Manutenzioni Edilizie e Facilities Profilo CFC Group rappresenta una consolidata realtà imprenditoriale che opera sull intero territorio nazionale nell ambito delle attività sviluppate nel settore edilizio, delle infrastrutture e degli

Dettagli

Posizioni aperte Italgas

Posizioni aperte Italgas http://www.comune.torino.it/torinogiovani/lavoro 09/10/2017 Posizioni aperte Italgas Italgas, società del settore della distribuzione del gas naturale, seleziona personale per le sedi di Torino e Italia

Dettagli

P.IVA: 07654540637 REA: NA-645201 info@trilite.it trilitecostruzionisrl@pec.it Tel./Fax: +39.0823.621198

P.IVA: 07654540637 REA: NA-645201 info@trilite.it trilitecostruzionisrl@pec.it Tel./Fax: +39.0823.621198 P.IVA: 07654540637 REA: NA-645201 info@trilite.it trilitecostruzionisrl@pec.it Tel./Fax: +39.0823.621198 LaTrilite Costruzioni Generali S.r.l. Nasce come azienda di punta nel settore degli Impianti Tecnologici.

Dettagli

Progettazione, costruzione e revisione di impianti oleodinamici e pneumatici

Progettazione, costruzione e revisione di impianti oleodinamici e pneumatici Progettazione, costruzione e revisione di impianti oleodinamici e pneumatici OLEODINAMICA - PNEUMATICA - AUTOMAZIONE SOLUZIONI SU MISURA PER OGNI SETTORE DELL INDUSTRIA azienda La società HT Hydraulic

Dettagli

PENTA GROUP SRL COMPANY PROFILE LET US HANDLE YUOR PROJECT...

PENTA GROUP SRL COMPANY PROFILE LET US HANDLE YUOR PROJECT... PENTA GROUP SRL COMPANY PROFILE LET US HANDLE YUOR PROJECT... CHI SIAMO UN PARTNER ATTENTO E VICINO ALLE ESIGENZE DELLA PROPRIA CLIENTELA, PER CREARE COLLABORAZIONE, UNIONE E FORZA STRATEGICA. Penta Group

Dettagli

Combustione. GALMARINI sas. System Integrator. (Combustori, Impianti di Combustione e Bruciatori)

Combustione. GALMARINI sas. System Integrator. (Combustori, Impianti di Combustione e Bruciatori) GALMARINI sas System Integrator Combustione (Combustori, Impianti di Combustione e Bruciatori) GALMARINI sas mette a disposizione dei suoi Clienti l esperienza maturata nel campo dell automazione industriale

Dettagli

ZETAFORM Servizi di formazione, orientamento e consulenza. presentazione aziendale

ZETAFORM Servizi di formazione, orientamento e consulenza. presentazione aziendale ZETAFORM Servizi di formazione, orientamento e consulenza presentazione aziendale Chi siamo Zetaform è un Ente di formazione, orientamento e consulenza aziendale che opera sul territorio locale e nazionale:

Dettagli