eventi i Quaderni di Terre di Faenza DA APRILE A GENNAIO 2013/2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "eventi i Quaderni di Terre di Faenza DA APRILE A GENNAIO 2013/2014"

Transcript

1 i Quaderni di Terre di eventi DA APRILE A GENNAIO 2013/2014 GUIDA AGLI EVENTI DEI NOSTRI COMUNI,,,, e Solarolo

2 i Quaderni di Terre di RASSEGNE E MOSTRE Ho scoperto un posto dove arte e storia si perdono nei vicoli dei borghi medioevali e si ritrovano nei pennelli degli artigiani ceramisti Fino a giugno (Palazzo Milzetti) Info: 0546/26493 Fino a giugno Fino al 2 giugno (Museo Diocesano) Info: 0546/21642 Dal 7 aprile al 31 ottobre Info: 339/ Dal 12 aprile al 29 settembre (Pinacoteca Comunale) Info: 0546/ Dal 13 aprile al 12 maggio APPUNTAMENTI A PALAZZO MILZETTI PRIMAVERA/ESTATE Visite guidate, conferenze, letture animate e concerti. VISITE GUIDATE DAL CENTRO MUSEA- LE ALLA CITTA Visite guidate a monumenti, musei e al patrimonio artistico e culturale della città e del forese. MOSTRA: TRACCE DEL TEMPO. LA SIGNORIA DEI MANFREDI A FAENZA ( ) SETTECENTO ANNI DOPO Una mostra per ricordare i Settecento anni dell inizio della Signoria dei Manfredi, che ha segnato l importante passaggio della città fra l età comunale e il Rinascimento, fino alla venuta di Cesare Borgia. VISITA GUIDATA SPELEOLOGICA ALLA GROTTA TANACCIA (su prenotazione) Accompagnati da una guida sarà possibile percorrere un lungo tratto sotterraneo della Tanaccia di. MOSTRA: DOMENICO RAMBELLI SCULTORE DEL NOVECENTO ITALIANO Domenico Rambelli è noto per i suoi monumenti, tra cui quello di Baracca a Lugo e quelli ai Caduti di Viareggio e. Oltre a proporre un percorso tra le opere monumentali di Rambelli esposte in luoghi pubblici, la mostra documenterà con una quarantina di sculture, provenienti dalle Collezioni della Pinacoteca e da raccolte di privati, l attività scultorea di Domenico Rambelli svoltasi tra i primi del Novecento e la fine degli anni Cinquanta del secolo scorso. LE CERAMICHE DI CATERINA SFORZA Mostra di ceramica di Gianfranco Morini detto IL MORO. A cura di Gianfranco Morini e Claudio Casadio. Inoltre fino al 9 giugno, installazioni di motivi floreali nel fossato della Rocca.

3 RASSEGNE E MOSTRE i Quaderni di Terre di Dal 14 aprile al 12 maggio (Chiesa del Suffragio) MOSTRA DI RICAMO: LE DONNE ROMAGNOLE RACCONTANO Esposizione di ricami antichi e moderni provenienti dalla Valle del Lamone, impressi sulla tela da abili mani femminili. Sabato 20 aprile (Museo Internazionale delle Ceramiche) Info: 0546/ Dal 20 aprile al 18 giugno Zattaglia () Dal 24 aprile al 6 maggio (Sala San Giovanni) Aprile e maggio Info: 0546/ Dall 11 al 26 maggio (Sala San Giovanni) INAUGURAZIONE DELLA SEZIONE PERMAMENTE DEDICATA ALLE PIASTRELLE E ALLE MATTONELLE DAL XIII AL XX SECOLO L allestimento non comprenderà solo l ambito italiano ma si estenderà anche all Europa e alle zone medioorientali, per fornire uno spaccato storico-artistico di manufatti straordinari di uso comune. MOSTRA: LAPIS SPECULARIS Le cave di Lapis Specularis nella vena del Gesso Romagnola. In autunno seguirà un convegno italospagnolo e presentazione del libro a cura della soprintendenza ai beni archeologici. MOSTRA: 40 ANNI DI SCOUTISMO A RIOLO TERME Mostra fotografica. LIBRI A CATINELLE 2013 Incontri con l autore, conferenze, percorsi bibliografici, letture animate, giochi della lettura, laboratori e spettacoli. MOSTRA: NATURALMENTE NATURA Mostra di pittura. Dal 26 maggio al 6 ottobre (Museo Internazionale delle Ceramiche) Info: 0546/ Da giugno a settembre Terre di Da giugno a settembre (Stabilimento Termale) Info: 0546/71045 Da giugno a settembre Info: 0546/ PREMIO FAENZA, CONCORSO INTER- NAZIONALE DELLA CERAMICA D ARTE Il Premio rappresenta per il mondo della ceramica d arte contemporanea un riconoscimento internazionale di grande livello sia per la ricerca nell ambito ceramico scultoreo, che per gli importanti approfondimenti nelle tecniche e negli aspetti formali di questo materiale, appartenente a tutte le culture. Sono presenti infatti artisti in rappresentanza di quasi tutta l Europa e da ogni continente, ognuno con proposte uniche e in sintonia con la propria realtà storica e territoriale. CINEMA DIVINO I GRANDI FILM SI GUSTANO IN CANTINA Percorso enogastronomico/visionario lungo le strade e nelle cantine dell Emilia Romagna, nelle quali viene proposta la visione di un film in pellicola 35mm in abbinamento alla degustazione di vini e prodotti gastronomici del territorio. IL SALOTTO DELLE TERME Ricco calendario di incontri gratuiti di salute e informazione turistica nella piazzetta delle Terme. TEATRO MASINI ESTATE Teatro, Musica e favole all aperto. Dall 11 al 26 maggio (Chiesa di Santa Maria della Misericordia) Info: 0546/ MOSTRA PERSONALE DELLO SCULTORE DANIELE CANTONI

4 RASSEGNE E MOSTRE i Quaderni di Terre di Dall 1 al 24 giugno (Sala San Giovanni) Dal 6 giugno al 29 agosto, tutti i giovedì sera Dal 10 al 21 giugno (varie date) Info: 0546/ Dal 19 giugno al 7 agosto, tutti i mercoledì sera (Parco della Torre di Oriolo) Dal 23 giugno al 14 luglio, tutte le domeniche Solarolo Info: 335/ Da luglio a metà agosto Info: 0546/ /26125 MOSTRA PERSONALE. DAL CICLO DEI MITI: GRAFFITI E GRAFFITISMI Mostra di pittura. Autore Nevio Bedeschi. Curatore Marco Violi. ALLA SCOPERTA DELLA ROCCA Visita guidata alla Rocca e al Museo del Paesaggio dell Appennino Faentino compresa nel biglietto di ingresso. TRATTI N FESTIVAL Incontri di musica, letteratura e degustazioni di prodotti del territorio. ORIOLO DI SERA Degustazione di vino, musica e intrattenimento sotto la Torre. TOT DA RIDAR Rassegna di teatro dialettale. LA MAGIA DEL BORGO CHITARRA E ALTRO 2013 Seminari di alto perfezionamento e concerti di chitarra classica e di musica da camera in luoghi storici del territorio. Dal 3 luglio al 30 agosto, tutti i mercoledì e venerdì sera Info. 0546/81166 Dal 6 al 22 luglio (Sala San Giovanni) Dal 6 al 28 luglio Dal 3 al 18 agosto (Sala San Giovanni) Dal 31 agosto al 22 settembre (Sala San Giovanni) Da settembre a dicembre (Palazzo Milzetti) Info: 0546/26493 CINEMA SOTTO I 3 COLLI Rassegna cinematografica con pellicole recentissime. Il tutto si svolge nella magica cornice del Teatro all Aperto di Via Spada. MOSTRA: COMUNE DI RIOLO DUE SECOLI DI RAPPRESENTAZIONI DEL TERRITORIO Mostra cartografica. Autore Geol@b onlus. MOSTRA: RETROSPETTIVA- LA MIA FAUNA ED ALTRO Mostra di scultura e ceramica. Autore Maurizio Mengolini. MOSTRA: QUANDO I BUOI VESTIVANO A FESTA Tele e ceramiche della Bottega Pascucci e dei ceramisti di. MOSTRA: INVITO AL VIAGGIO Mostra di pittori e pittura di paesaggio in Europa tra Otto e Novecento. Curatori: Marco Violi e Davide Martini. APPUNTAMENTI A PALAZZO MILZETTI AUTUNNO/INVERNO Visite guidate, conferenze, letture animate e concerti. Da luglio a metà agosto, tutti i giovedì sera TEATRO RAGAZZI AL BORGO Rassegna di teatro ragazzi. Luglio e agosto, tutte le domeniche, lunedì e giovedì sera Info: 0546/ ARENA CINEMA MODERNO Rassegna cinematografica estiva.

5 RASSEGNE E MOSTRE i Quaderni di Terre di Dall 1 al 15 settembre MOSTRA: RADICI Mostra di pittura e scultura in collaborazione con il Comune gemellato di Sant Agostino (FE) Dal 28 settembre al 20 ottobre GIROLAMO BONOMI ( ). MOSTRA RETROSPETTIVA Mostra della collezione Bonomi di Concordia sulla Secchia (Comune del modenese fortemente colpito dal Sisma 2012). A cura di Marco Violi. Dal 28 settembre al 31 dicembre (Zattaglia) MOSTRA ARCHEOLOGICA Dal 27 ottobre all 8 dicembre (Galleria d Arte Comunale) CONCORSO MOSTRA DI RICAMO D AUTUNNO Da ottobre a dicembre Da mercoledì 2 a sabato 5 ottobre (Museo Internazionale delle Ceramiche) Info: 0546/ VISITE GUIDATE DAL CENTRO MUSEA- LE ALLA CITTA Visite guidate a monumenti, musei e al patrimonio artistico e culturale della città e del forese. SETTIMANA DEL CONTEMPORANEO Mostre, conferenze, performance di giovani artisti a cura di giovani curatori. L evento rientra nella Giornata del Contemporaneo indetta da Amaci e fa parte del contenitore più generale di KART dedicato dal Comune di alle forme di espressione contemporanee. Da fine ottobre a maggio 2014 (Museo Internazionale delle Ceramiche) Info: 0546/ ARTURO MARTINI. ARMONIE, FIGURE TRA MITO E REALTA Evento realizzato in collaborazione con Genus Bononiae Fondazione Carisbo. La mostra al Mic ospita la seconda sede espositiva dell omaggio ad Arturo Martini con una settantina di opere, significative della poetica di questo geniale artista. Le opere dialogano idealmente con la mostra allestita a Palazzo Fava e completano l attenzione sul percorso artistico lasciando spazio a tutti i linguaggi da lui utilizzati: ceramica, bronzo, legno, marmo, pietra, gesso. Dal 5 al 20 ottobre (Sala San Giovanni) MOSTRA: ACCENSIONI Mostra di pittura, sculture, pannelli in plexiglass e neon. Autori: Frank O e Gianni Fabbri. Curatore: Simone Bilotta. Dall 8 dicembre al 6 gennaio 2014 NATALE IN ROCCA Attività ludiche e creative per tutti i bambini e i ragazzi.

6 i Quaderni di Terre di FINE MARZO / APRILE Venerdì 29 marzo Zattaglia () Venerdì 29 marzo Info: 0546/73033 Lunedì 1 aprile Sabato 6 aprile (Stabilimento Termale) Info: 0546/71045 Sabato 6 aprile Domenica 7 aprile Borgo Rivola () Info: 339/ Da venerdì 12 a domenica 14 aprile () VIA CRUCIS VIVENTE Quadri viventi rappresentano la Passione di Cristo. PROCESSIONE DEL SIGNOR MORTO Processione con quadri viventi lungo le vie del centro per ricordare la passione di Cristo. ALLA CORTE DI CATERINA Visita guidata all interno della Rocca Sforzesca in compagnia della signora più discussa delle Romagne Caterina Sforza. TERME APERTE Visita guidata al Centro Termale e servizi di benessere termale a tariffe speciali. DELITTO AL CASTELLO Un gioco di Ruolo per calarsi nel Medioevo in una storia fatta di personaggi, insidie, sfide e trame, ambientato nelle suggestive sale della Rocca Sforzesca! FESTA DEL RISVEGLIO Prodotti di primavera presso le bancarelle del mercatino e stand gastronomico, intrattenimento musicale e grande mostra canina, escursione sui sentieri della Vena del Gesso. FESTA DELL AGRICOLTURA Fiera specializzata in mezzi agricoli. Inoltre gli agricoltori allestiranno bancarelle per l esposizione e la vendita delle tipicità del territorio. Sabato 13 aprile (Centro Congressi A.Murri) Info: 0546/71045 Domenica 14 aprile Rocca Trecentesca () Domenica 14 aprile Sabato 20 aprile Sabato 20 aprile (Palazzo Milzetti) Info: 0546/26493 CONVEGNO MEDICO - SCIENTIFICO LE TERME INFORMANO L evento fotografa lo stato dell arte della ricerca scientifica in Medicina Termale, evidenziando i recenti risultati di progetti scientifici e ricerche intrapresi da Terme di Riolo. Intervengono esperti del settore, medici specialisti e medici di famiglia. ALLA SCOPERTA DELLA ROCCA!!! Visita guidata per scoprire i segreti delle stanze più suggestive della Rocca Sforzesca. SAGRA DEI SALUMI STAGIONATI E DEL TARTUFO MARZOLINO Bancarelle, stand gastronomico ed intrattenimenti. DELITTO AL CASTELLO Un gioco di Ruolo per calarsi nel Medioevo in una storia fatta di personaggi, insidie, sfide e trame, ambientato nelle suggestive sale della Rocca Sforzesca! CELEBRAZIONI MANFREDIANE ( ): PRESENTAZIONE DEL QUA- DERNO DOSSIER SULLA PALA BERTONI Nella saletta di ricevimento di Palazzo Milzetti e presso la Pinacoteca Comunale di, sarà proiettato a ciclo continuo un video con le varie fasi delle indagini conoscitive sulla Pala Bertoni.

7 FINE MARZO / APRILE i Quaderni di Terre di Giovedì 25 aprile Info: 0546/ EDIZIONE 50 KM. DI ROMAGNA Tradizionale manifestazione podistica competitiva a livello internazionale con percorsi alternativi non competitivi. Giovedì 25 aprile Info: 0546/73033 FESTA DI PRIMAVERA E DEI CARRI DI PENSIERO Sfilata di carri allegorici e rogo della Vecchia, che per la tradizione romagnola era considerata colpevole di tutti i mali della stagione agricola passata. Sabato 20 Aprile (Centro Congressi A. Murri) Info: 0546/71045 CONVEGNO MEDICO-SCIENTIFICO FO- CUS SULLA SINDORME FIBROMIALGICA L evento risponde all esigenza di ridefinire il ruolo del malato come soggetto attivo e consapevole nel percorso terapeutico. Durante la giornata, saranno diffusi i risultati aggiornati del Progetto regionale Benessere svolto in collaborazione con l Università di Ferrara, incentrato sull attività terapeutica rivolta a pazienti affetti da Sindrome Fibromialgica presso le Terme di Riolo. Intervengono esperti del settore, medici specialisti, medici di famiglia, operatori socio-sanitari. Evento svolto in collaborazione con Amrer (Associazione malati reumatologici Emilia Romagna). Venerdì 26 e sabato 27 aprile Info: 0546/ Sabato 27 aprile Info: 0546/ FESTA DEL CICLISMO Spettacoli, gare non competitive e stand gastronomico. NOTTE DI PRIMAVERA Dopo aver sfilato il 25 aprile, questa volta i tre giganti di gesso si mostreranno in notturna sotto riflettori che ne esalteranno ancor di più le forme architettoniche, accompagnati da musiche evocative. La Segavecchia, carro Mascherone che rappresenta tutti i mali dell inverno, viene processata con uno spettacolo di balli e giochi pirotecnici di fuoco fino ad incendiarla in un grande falò purificatore e propiziatorio per la nuova stagione. Sabato 20 e domenica 21 aprile Info: 329/ VIAGGIO NELLA NATURA SUI SENTIERI DELLA COROLLA DELLE GINESTRE Escursione nell Appennino Tosco-Romagnolo percorrendo i sentieri della Corolla delle Ginestre. Da martedì 30 aprile a domenica 5 maggio Pieve Cesato () Info: 338/ SAGRA DELLA CAMPAGNA Un tripudio di sapori, tutto romagnolo, che per alcuni giorni anima il paese della pianura faentina. Oltre alla gastronomia, il programma è ricco di attrazioni fra le quali spicca la spettacolare Corsa dei somari. Domenica 21 e 28 aprile (Museo Internazionale delle Ceramiche) Info: 0546/ CONCERTI DI MUSICA E POESIA DI GERMANO BONAVERI La poesia internazionale del 900 e la poetica esoterica di Pessoa. Da mercoledì 24 a domenica 28 aprile Pieve Corleto () Info: 333/ SAGRA DELLA PRIMAVERA Tre sono i punti di forza di questa sagra: la nota gimkana trattoristica, la grande mostra-gara del dolce, che vede concorrenti da tutta la Romagna e un grande stand gastronomico nel quale vengono esaltati gli antichi sapori.

8 i Quaderni di Terre di MAGGIO Fino al 5 maggio Pieve Cesato () Info: 338/ Mercoledì 1 maggio Borgo Rivola () Info: 0546/70052 Sabato 4 maggio (Stabilimento Termale) Info: 0546/71045 SAGRA DELLA CAMPAGNA Un tripudio di sapori, tutto romagnolo, che per alcuni giorni anima il paese della pianura faentina. Oltre alla gastronomia, il programma è ricco di attrazioni fra le quali spicca la spettacolare Corsa dei somari. MOSTRA SCAMBIO AUTO E MOTO D EPOCA - ANTIQUARIATO Raduno di auto e moto d epoca ed esposizione di oggetti di antiquariato e da collezione. TERME APERTE Visita guidata al Centro Termale e servizi di benessere termale a tariffe speciali. Domenica 5 maggio Da giovedì 9 a domenica 12 maggio Castel Raniero () Info: 339/ ALLA CORTE DI CATERINA Visita guidata all interno della Rocca Sforzesca in compagnia della signora più discussa delle Romagne Caterina Sforza. CASTEL RANIERO IN FESTA MUSICA NELLE AIE Festival di musica popolare, folk e acustica dove, complici il buon vino, l ottima cucina e la natura con le sue meraviglie, si dà vita ad una splendida festa lungo un percorso pedonale di 5 chilometri. Sabato 4 e domenica 5 maggio Info: 0546/ CIOCOLAVIS Gastronomia e spettacoli. Da giovedì 9 a lunedì 13 maggio Solarolo Info: 335/ FESTA DELL ASCENSIONE Stand gastronomici con degustazione di prodotti tipici romagnoli e valdostani. Domenica 5 maggio (Giardino delle Erbe) Info: 0546/73158 FATTORIE APERTE: LE ERBE SPONTANEE PRIMAVERILI COMMESTIBILI Passeggiata con riconoscimento e raccolta delle erbe buone da mangiare. Al termine, degustazione dell insalata del nonno. Ogni partecipante deve avere con se un uovo sodo. Da venerdì 10 a domenica 12 maggio Zattaglia () Info: 335/ SAGRA DEL CINGHIALE Stand gastronomico con specialità a base di cinghiale e ricette locali. Musica, giochi e mercatino dei prodotti tipici. Sabato 11 maggio DELITTO AL CASTELLO Un gioco di Ruolo per calarsi nel Medioevo in una storia fatta di personaggi, insidie, sfide e trame, ambientato nelle suggestive sale della Rocca Sforzesca! Domenica 12 maggio (Giardino delle Erbe) Info: 0546/73158 FATTORIE APERTE: FIORI OFFICINALI DI MAGGIO Visita guidata al Giardino delle Erbe alla scoperta dell utilizzo dei fiori officinali di stagione. Al termine degustazione di tisane.

9 MAGGIO i Quaderni di Terre di Da giovedì 16 a lunedì 20 maggio Info: 334/ SAGRA DI PENTECOSTE Manifestazione dalle origini molto antiche con spettacoli, stand gastronomici, sfilata dei carri e mercatino. Domenica 12 maggio (Stabilimento Termale) Info: 0546/71045 (richiesta prenotazione anticipata) Domenica 12 e 19 maggio FESTA DELLA MAMMA Terme di Riolo offre alle neo-mamme e alle future mamme pacchetti promozionali e omaggi di benessere. In più, corsi gratuiti di acquaticità dedicati alle future mamme. SAGRA DEL CARCIOFO MORETTO DI BRISIGHELLA Degustazioni, bancarelle, stand gastronomico ed intrattenimenti per celebrare il Carciofo di. Da venerdì 17 a domenica 19 maggio Info: 349/ Sabato 18 maggio (minimo 10 partecipanti) EQUIRADUNO AMAZZONI E... CAVALIERI Tre giorni a cavallo lungo i crinali del Parco della Vena del Gesso Romagnola e attraverso i sentieri della Corolla delle Ginestre. LA NOTTE DEI MUSEI: NOTTE AL CASTELLO Apertura straordinaria fino a tarda notte. Per bambini e ragazzi coraggiosi una notte intera da trascorrere all interno dell antica Rocca di, tra le letture animate e giochi della suggestione dell oscurità e del mistero. Un esperienza indimenticabile! Domenica 12 e 19 maggio Info: 339/ Da giovedì 16 a lunedì 20 maggio Fossolo () Info: 348/ QUATTRO PASSI AL CARNE Escursioni guidate alla scoperta della natura attorno al Centro Visite Rifugio Carnè. RADUNO D ESTATE SAGRA DEL CASTRATO Oltre ad esaltare i piaceri della gola, la sagra dedica un attenzione speciale al divertimento con un carnet ricco di attrazioni e musica. Durante la festa sarà allestita una mostra agricola e di autovetture. Sabato 18 maggio (Stabilimento Termale) Info: 0546/71045 Domenica 19 maggio (Giardino delle Erbe) Info: 0546/73158 OPEN DAY TERME BIMBO Unico nel panorama termale nazionale, è l evento creato da Terme di Riolo per sensibilizzare genitori e istituzioni sull importanza della promozione della salute dei più piccoli e del ruolo, importantissimo, giocato dalla prevenzione. Durante la giornata, il personale medico-specialistico del Reparto Otorinolaringoiatrico effettuerà colloqui medici gratuiti e sarà inoltre possibile provare le terapie inalatorie (promozione riservata ai bimbi). FATTORIE APERTE: PIANTE TOSSICHE E VELENOSE. Riconoscimento e precauzioni.

10 MAGGIO i Quaderni di Terre di GIUGNO Fino al 2 giugno Borgo Rivola Info: 333/ SAGRA DEL CINGHIALE Stand gastronomico con specialità a base di cinghiale e ricette locali. Musica, giochi e mercatino dei prodotti tipici. Da giovedì 23 a sabato 25 maggio LA BAVIERA A RIOLO TERME Tre serate nelle quali si potranno degustare prodotti tipici tedeschi e romagnoli, il tutto accompagnato da ottima birra tedesca. Fino al 4 giugno Prada () Info: 335/ Sabato 1 giugno Info: 0546/81468 FESTA D LA FAMEJA Grande protagonista è la gastronomia che propone specialità locali fra le quali il Bigolo Pradese, uno strozzaprete realizzato con un impasto di acqua e farina ma con forma allungata. BAT NIGHT, MANI VOLANTI : I PIPISTRELLI QUESTI SCONOSCIUTI Incontro dedicato alla conoscenza dei pipistrelli della Vena del Gesso. Sabato 25 e domenica 26 maggio Info: 0546/ / KM DEL PASSATORE FIRENZE-FAENZA Manifestazione podistica internazionale a passo libero. Domenica 2 giugno GARA DEGLI SBANDIERATORI E GIURA- MENTO DEI CAVALIERI DELLA BIGORDA D ORO Sabato 25 e domenica 26 maggio (Giardino delle Erbe) Info: 0546/73158 Da sabato 25 a giovedì 30 maggio Da giovedì 30 maggio a martedì 4 giugno Prada () Info: 335/ ERBEINFIORE Conferenza, mercatino e visite guidate al Giardino Officinale, mentre i ristoranti proporranno menù ai fiori. RALLY DI ROMAGNA IN MTB Torna per il quarto anno consecutivo il Rally in mountain bike, che metterà alla prova la resistenza e le capacità dei concorrenti, su un percorso totale di 307 chilometri, per un dislivello di 10mila metri. FESTA D LA FAMEJA Grande protagonista è la gastronomia che propone specialità locali fra le quali il Bigolo Pradese, uno strozzaprete realizzato con un impasto di acqua e farina ma con forma allungata. Domenica 2 giugno Domenica 2, 16 e 23 giugno Info: 339/ Da lunedì 3 a venerdì 7 giugno TROFEO LORENZO BANDINI Consegna del premio a Piero Ferrari, Vice Presidente della Scuderia Ferrari. QUATTRO PASSI AL CARNE Escursioni guidate alla scoperta della natura attorno al Centro Visite Rifugio Carnè. SETTIMANA DELLA BIGORDA D ORO Gastronomia e spettacoli nelle sedi rionali. Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno Borgo Rivola Info: 333/ SAGRA DEL CINGHIALE Stand gastronomico con specialità a base di cinghiale e ricette locali. Musica, giochi e mercatino dei prodotti tipici.

11 GIUGNO i Quaderni di Terre di Venerdì 7 giugno CREA ALLA ROCCA ROCCA DI SALE Laboratorio creativo con pasta di sale per bambini e ragazzi. Dal 10 al 24 giugno, tutti i lunedì sera I LUNEDI DELLE MERAVIGLIE Mostra mercato delle cose curiose, antiche e moderne; hobbistica, artigianato, bigiotteria e antiquariato. Da venerdì 7 a domenica 9 giugno MARE E COLLINA Incontro tra ambienti, tradizioni e gastronomia di mare e della collina. All interno dell iniziativa, finale nazionale del concorso Miss Suocera l 8 giugno. Da venerdì 14 a lunedì 17 giugno San Silvestro () Info: 328/ SAN SILVESTRO IN GIUGNO Grande festa accompagnata da un importante mostra di realtà imprenditoriali alla quale partecipano le migliori aziende della zona. Da venerdì 7 a lunedì 10 giugno S. Andrea () Info: 338/ SANT ANDREA IN FESTA Gastronomia e folklore alla romagnola. Dal 14 al 28 giugno, tutti i venerdì sera CASSETTI D ALTRI TEMPI Mercatino Serale con antiquariato, artigianato artistico e prodotti agroalimentari d eccellenza. Venerdì 7 e sabato 22 giugno Info: 0546/71097 Sabato 8 giugno Sabato 8 e domenica 9 giugno Info: 0546/ Domenica 9 giugno RI CANTARE A RIOLO Concorso canoro gratuito organizzato dall Associazione Culturale Romagna. 17 TORNEO DELLA BIGORDA D ORO Gara tra i giovani cavalieri disputata secondo le stesse regole del Palio del Niballo. FESTA DELLO SPORT Gare e dimostrazioni delle discipline sportive praticate a. ALLA CORTE DI CATERINA Visita guidata all interno della Rocca Sforzesca in compagnia della signora più discussa delle Romagne Caterina Sforza. I bambini durante l iniziativa potranno vestirsi da Dame e Cavalieri. Sabato 15 giugno (Stabilimento Termale e Rocca Trecentesca) Info: 0546/71045 Sabato 15 e domenica 16 giugno Da lunedì 17 a sabato 22 giugno Mercoledì 19 giugno (Palazzo Milzetti) Info: 0546/26493 NOTTE CELESTE Eventi, spettacoli e coccole termali nella lunga Notte Celeste, organizzata dall Unione Terme dell Emilia Romagna. TORNEO DEGLI SBANDIERATORI Gara degli sbandieratori e giuramento dei cavalieri giostranti. SETTIMANA DEL PALIO Gastronomia e spettacoli nelle sedi rionali. APERTURA STRAORDINARIA SERALE Musica e poesia in collaborazione con Tratti n Festival.

12 GIUGNO i Quaderni di Terre di Venerdì 21 giugno Venerdì 21 e sabato 22 giugno (Museo Internazionale delle Ceramiche) Info: 0546/ RIOLO BEER, II EDIZIONE Centinaia di etichette in degustazione, musica e ricco buffet. GIORNATE DI STUDI PER IL CENTENA- RIO DELLA FAENZA Giornate caratterizzate dalla partecipazione dei più importanti ceramologi internazionali provenienti dai maggiori musei europei, a raccontare 100 anni della rivista. LUGLIO / AGOSTO Luglio e agosto, i venerdì sera Info: 0546/73033 MERCATINO SERALE DELLE ERBE OFFICINALI Oltre trenta erboristi presentano e commercializzano piante officinali ed estratti utilizzati nella cosmesi, nella medicina e nella gastronomia affiancati da degustazioni e conferenze sulla coltivazione e l uso di queste piante. Sabato 22 giugno Info: 0546/80628 FESTA DI SAN GIOVANNI Giornata dedicata alla riscoperta di questa importante ricorrenza. Dal 1 luglio al 26 agosto, tutti i lunedì sera I LUNEDI DELLE MERAVIGLIE Mostra mercato delle cose curiose, antiche e moderne; hobbistica, artigianato, bigiotteria e antiquariato. Sabato 22 giugno Info: 329/ CAVALCATA SOTTO LE STELLE Giro turistico notturno a cavallo. Dal 2 al 30 luglio, tutti i martedì sera MARTEDI D ESTATE A FAENZA Mercatini a tema, intrattenimenti musicali, percorsi artistici di pittura e scultura lungo i corsi e le piazze del Centro. Domenica 23 giugno Da domenica 23 a sabato 29 giugno Info: 0546/ Sabato 29 giugno Info: 0546/73158 Sabato 29 giugno PALIO DEL NIBALLO Corteo storico e gara del Niballo. PORTOFRANKO Gastronomia, musica, arte e spettacolo. GIORNATA DELLA LAVANDA Conferenze, benedizione dello spigo e concerto serale per celebrare la regina della piante officinali: la lavanda. E STATE IN COLLINA: BRISIGHELLA ROMANTICA UN BORGO A LUME DI CANDELA NOTTE BIANCA L ambiente naturale e archittettonico di si addice perfettamente ad accogliere atmosfere romantiche. Interventi musicali di ampio spessore artistico, ricerca enogastronomica e intrattenimenti nella nostalgia di un tempo che è stato e che qui viene fatto sapientemente rivivere. Dal 4 luglio al 25 luglio, tutti i giovedì sera Dal 5 luglio al 30 agosto, tutti i venerdì sera Sabato 6 luglio (Stabilimento Termale) Info: 0546/71045 Sabato 6 luglio (Parco Pertini) 6,7 e 13,14 luglio Fognano () Info: 339/ MERCATINO DEI RAGAZZI Mercatino e scambio di giocattoli, libri e oggetti vari dedicato ai ragazzi fino ai 14 anni. CASSETTI D ALTRI TEMPI Mercatino Serale con antiquariato, artigianato artistico e prodotti agroalimentari d eccellenza. TUTTI INSIEME ALLE TERME DI RIOLO Visita guidata al Centro Termale, servizi di benessere termale a tariffe speciali e spettacolo dedicato ai bambini in collaborazione con la Compagnia Teatro del Drago. INCONTRO INTERNAZIONALE ARTI MAR- ZIALI CINESI III MEMORIAL MASSIMI- LIANO SOLAROLI A TUTTA FESTA Stand gastronomico, musica e fuochi d artificio.

13 LUGLIO / AGOSTO i Quaderni di Terre di Da venerdì 12 a lunedì 15 luglio Albereto () Info: 338/ SAGRA DELL ESTATE E DLA BATDURA Festa contadina che vuol far rivivere i mitici momenti della trebbiatura, così come avveniva nei tempi lontani. Da venerdì 19 a martedì 23 luglio Errano () Info: 329/ ERRANO IN FESTIVAL Sei appuntamenti by night, con musica e buona cucina. Sabato 13 luglio Info: 0546/73033 NOTTE VIOLA Il paese si tinge dei colori della pianta simbolo di Casola: la lavanda. Spettacoli, intrattenimenti e bancarelle a tema. Venerdì 19 e sabato 27 luglio Info: 0546/71097 RI CANTARE A RIOLO Concorso canoro gratuito organizzato dall Associazione Culturale Romagna Sabato 13 e domenica 14 luglio Borgo Rivola () Info: 0546/70052 Sabato 13 e domenica 14 luglio Info: 0546/54658 SAGRA DEL MELONE Gastronomia, conferenze, spettacoli e bancarelle valorizzano i meloni prodotti nella Valle del Senio. NOTTI SOTTO LE STELLE Gastronomia e spettacoli. Domenica 21 luglio Domenica 21 e 28 luglio Info: 339/ ALLA CORTE DI CATERINA Visita guidata all interno della Rocca Sforzesca in compagnia di Caterina Sforza, la signora più discussa delle Romagne. I bambini durante l iniziativa potranno vestirsi da Dame e Cavalieri. QUATTRO PASSI AL CARNE Escursioni guidate alla scoperta della natura attorno al Centro Visite Rifugio Carnè. Domenica 14 e 21 luglio (Museo Internazionale delle Ceramiche) Info: 0546/ Da mercoledì 17 a sabato 20 luglio Villa Vezzano () Info: 338/ SAX ART FESTIVAL Rassegna che in pochi anni è diventata uno dei più importanti eventi dedicati a questo strumento in Europa, organizzata da Marco Albonetti, direttore artistico della manifestazione. La particolarità del Festival risiede nel coinvolgere ogni anno professionisti e giovani musicisti provenienti da paesi e università di tutto il mondo. BIRRAVEZZANEN Stand gastronomico, spettacoli musicali e tanta tanta BIRRA!!! Da venerdì 26 a domenica 28 luglio Info: 0546/73033 Sabato 27 luglio Info: 0546/81468 ESTATE IN COLLINA: CASOLA E UNA FAVOLA - FESTA DEI RACCONTI DIMENTICATI Tre giorni di spettacoli teatrali nei luoghi più suggestivi del centro storico e del territorio di. BAT NIGHT, MANI VOLANTI : I PIPISTRELLI QUESTI SCONOSCIUTI Incontro dedicato alla conoscenza dei pipistrelli della Vena del Gesso. Da giovedì 18 a domenica 21 luglio FIERA DELLO SCALOGNO DI ROMAGNA Mostra mercato e stand gastronomici dedicati al saporito bulbo, prodotto tipico con marchio IGP Europeo. Venerdì 19 luglio CREA ALLA ROCCA STRIGOLETTI Laboratorio creativo con pasta fatta a mano per bambini e ragazzi.

14 LUGLIO / AGOSTO i Quaderni di Terre di 27, 28 luglio e 3, 4 agosto San Martino in Gattara Info: 328/ Lunedì 29 luglio SAGRA DELLA COLLINA E DEL CINGHIALE Gastronomia, folklore, mostre e spettacoli. RIOLO CELESTE 2013: EXPERIENTIA Visita guidata in compagnia di Caterina Sforza per scoprire i segreti di cura e bellezza della signora più discussa delle Romagne. L iniziativa è gratuita presentando il coupon da richiedere alle strutture ricettive convenzionate. Venerdì 9 e Sabato 10 agosto (Torre di Oriolo) Sabato 10 agosto Info: 0546/55604 CALICI SOTTO LA TORRE Degustazione vini e prodotti locali all aperto e osservazioni astronomiche. PASSEGGIANDO SOTTO LE STELLE Itinerario lungo il Parco Fluviale con musica, canti, assaggi gastronomici e fuochi d artificio. Da inizio a metà agosto Info: 0546/73033 Dal 6 al 27 agosto, tutti i martedì sera Info: 0546/ E STATE IN COLLINA: CASOLA E UNA FAVOLA - FESTA DEI RACCONTI DIMEN- TICATI Tre giorni di spettacoli teatrali nei luoghi più suggestivi del centro storico e del territorio di. CAFFE CONCERTO Intrattenimenti musicali serali all aperto presso locali del centro. Sabato 10 agosto Info: 0546/80628 Sabato 10 agosto LACRIME DI SAN LORENZO : LE PERSEIDI In occasione della popolare ricorrenza il Parco diventa la cornice ideale per osservare stelle cadenti e degustare alcuni tra i migliori vini della Romagna. NOTTE BLU. EMOZIONI AL CHIARORE DELLE STELLE Degustazioni di vini locali d eccellenza durante la magica Notte di S. Lorenzo.

15 LUGLIO / AGOSTO i Quaderni di Terre di Sabato 10 agosto (Monte Battaglia) Info: 0546/76168 NOTE SOTTO LE STELLE Concerto di celebrazione del sito medioevale e del monumento internazionale alla pace in occasione della serata delle stelle cadenti. Da venerdì 16 a mercoledì 21 agosto Reda () Info: 335/ SAGRA DEL BUONGUSTAIO Manifestazione consolidata che garantisce un gran numero di presenze grazie alla buona cucina romagnola e al divertimento con spettacoli di artisti a livello nazionale. Da giovedì 22 a domenica 25 agosto ARCA DEI SAVORI Mercato, presentazione, conferenze e degustazioni dei prodotti enogastronomici biologici, doc, dop, igp, qc e dei prodotti tipici del territorio brisighellese. Un suggestivo viaggio tra le produzioni di qualità. Lunedì 19 agosto Da mercoledì 21 a sabato 24 agosto RIOLO CELESTE 2013: EXPERIENTIA Visita guidata in compagnia di Caterina Sforza per scoprire i segreti di cura e bellezza della signora più discussa delle Romagne. L iniziativa è gratuita presentando il coupon da richiedere alle strutture ricettive convenzionate. E STATE IN COLLINA, FROGSTOCK Appuntamento di concerti con gruppi locali e grandi nomi del rock nazionale ed internazionale. Sabato 24 agosto Domenica 25 agosto Info: 0546/71097 Da lunedì 26 a sabato 31 agosto Solarolo Info: 348/ FRUSTA D ORO Tradizionale gara tra gli s ciucaren (schioccatori di frusta a tempo di musica) della Romagna. RI CANTARE A RIOLO Concorso canoro gratuito organizzato dall Associazione Culturale Romagna. SOLAROLO FESTIVAL Concorso europeo per voci nuove. Mercoledì 28 e sabato 31 agosto VALORI GIOVANI Concerti di musica classica eseguiti da giovani musicisti appena diplomati.

16 i Quaderni di Terre di SETTEMBRE Domenica 1 settembre Info: 329/ GARA DI ABILITA A CAVALLO Trekking a cavallo nell alveo del fiume Senio. Da domenica 1 a domenica 8 settembre ASSOCIANDO 2013 Otto giorni in cui numerose e variegate saranno le esibizioni e le performance sportive che si alterneranno nel centro storico. Domenica 1 e 29 settembre Info: 339/ Lunedì 2 settembre QUATTRO PASSI AL CARNE Escursioni guidate alla scoperta della natura attorno al Centro Visite Rifugio Carnè. I LUNEDI DELLE MERAVIGLIE Mostra mercato delle cose curiose, antiche e moderne; hobbistica, artigianato, bigiotteria e antiquariato. Venerdì 6 settembre Sabato 7 settembre CASSETTI D ALTRI TEMPI Mercatino Serale con antiquariato, artigianato artistico e prodotti agroalimentari d eccellenza. RIOLO CELESTE 2013: EXPERIENTIA Visita guidata in compagnia di Caterina Sforza per scoprire i segreti di cura e bellezza della signora più discussa delle Romagne. L iniziativa è gratuita presentando il coupon da richiedere alle strutture ricettive convenzionate. Da lunedì 2 a domenica 8 settembre Info: 0546/ Mercoledì 4, Sabato 7 e mercoledì 11 settembre SETTIMANA DELLO SPORT Esibizioni di varie discipline sportive, gare e gastronomia. VALORI GIOVANI Concerti di musica classica eseguiti da giovani musicisti appena diplomati. Sabato 7 settembre Info: 0546/71097 Venerdì 13 settembre RI CANTARE A RIOLO Concorso canoro gratuito organizzato dall Associazione Culturale Romagna RIOLO WINE, V EDIZIONE Una carrellata dell attuale realtà vitivinicola regionale, nazionale e mondiale... una collaborazione fra Cantine Antica Grotta, Torrino Wine Bar e la Rocca di Riolo Terme che non vuole mai smettere di stupire! Un grande buffet e un numero di bottiglie esagerato che sicuramente riusciranno ad accontentare sia l esperto che il neofita. Sabato 14 settembre CREA ALLA ROCCA UVA DI GESSO Laboratorio creativo per bambini e ragazzi. Inoltre apertura straordinaria dalle a tarda notte in occasione della Celtic White Night. Domenica 15 settembre ALLA CORTE DI CATERINA Visita guidata all interno della Rocca Sforzesca in compagnia di Caterina Sforza, la signora più discussa delle Romagne. I bambini durante l iniziativa potranno vestirsi da Dame e Cavalieri.

17 SETTEMBRE i Quaderni di Terre di Da giovedì 5 a domenica 8 settembre Basiago () Info: 336/ MEETING DI FINE ESTATE Tre serate in allegria con specialità da gustare nella piacevole atmosfera delle notti settembrine fra musica, gare sportive e attrazioni varie. Domenica 8 settembre ANTICA SAGRA DEL MONTICINO Mostre, mercati, gastronomia e luna park. Da giovedì 12 a domenica 15 settembre Da giovedì 12 a lunedì 16 settembre Sarna () Info: 348/ Sabato 14 e domenica 15 settembre Info: 0546/80628 SAGRA PROVINCIALE DELL UVA Esposizione, spettacoli, stand gastronomici, degustazioni. FESTA DEI SAPORI D AUTUNNO Stand gastronomico con piatti a base di funghi e prodotti tipici romagnoli, mercatino e spettacoli musicali. NATURALMENTE INSIEME Gli spazi che circondano il Centro Visite ospiteranno un fine settimana dedicato ai giochi per avvicinarsi alla montagna e conoscerla meglio. Domenica 15 Settembre (Stabilimento Termale) Info: 0546/ FESTA DELLA SALUTE TING La festa prevede un ricco programma di laboratori dimostrativi, conferenze divulgative, consulenze individuali e workshop di gruppo esperienziali teorico-pratici, condotti da professionisti indipendenti, qualificati ed esperti, fra cui medici, psicoterapeuti, operatori del benessere, erboristi, ricercatori, insegnanti e maestri di discipline e arti attinenti al paradigma olistico del buon vivere. I visitatori potranno beneficiare della ricchezza naturale dei fanghi termali, unici sorgivi in Regione e delle acque terapeutiche di Riolo, grazie ai servizi di benessere termale e alla splendida piscina salsobromoiodica priva di cloro aggiunto, grazie alle offerte ideate per i visitatori. Da giovedì 19 a sabato 21 settembre Solarolo Info: 0546/ OKTOBERFEST - FESTA DELLA BIRRA Con l Associazione UNISONO di Kirchheim am Ries: birra, musica e piatti tipici tedeschi. Da venerdì 20 a lunedì 23 settembre Pieve Cesato () Info: 338/ FESTA D AUTUNNO L agnello rosolato nei grandi spiedi e aromatizzato con spezie e aromi esclusivi rappresenta il fiore all occhiello della manifestazione, che offre anche intrattenimento musicale e pista da ballo.

18 SETTEMBRE i Quaderni di Terre di Domenica 22 settembre Info: 0546/80628 Domenica 22 settembre Info: 329/ Da venerdì 27 a domenica 29 settembre Sabato 28 e domenica 29 settembre (Palazzo Milzetti) Info: 0546/26493 ALLA SCOPERTA DI..: IL PARCO GE- OLOGICO CAVA MARANA E L EX CAVA MARANA Dopo un impegnativo ripristino ambientale l ex cava di gesso del Monticino di è divenuta un museo all aperto, tra i più importanti della Regione. TUTTI IN SELLA ALL IPPOVERDE MEI 2.0 Festival della musica emergente italiana. GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO Due giorni dedicati alla cultura con conferenze e concerti sul tema dell Unità d Italia. Ingresso gratuito. OTTOBRE / NOVEMBRE Domenica 6 ottobre Domenica 6 ottobre (Museo Internazionale delle Ceramiche) Info: 0546/ Domenica 6, 13 e 20 ottobre San Cassiano di Info: 339/ ALLA CORTE DI CATERINA Visita guidata all interno della Rocca Sforzesca in compagnia di Caterina Sforza, la signora più discussa delle Romagne. I bambini durante l iniziativa potranno vestirsi da Dame e Cavalieri. UNESCO OPEN DAY Consueta giornata celebrativa del riconoscimento UNESCO al MIC quale testimone di una cultura di pace, espressione dell arte ceramica nel mondo. SAGRA DELLA POLENTA Polenta preparata e condita in mille modi, mostra mercato dei prodotti della Valle del Lamone e musica folkloristica. Domenica 29 settembre Info: 338/ A SPASSO IN MOUNTAIN BIKE Una piacevole pedalata in MTB a cura del raggruppamento G.E.V. di per stradelli e sentieri del Parco della Vena del Gesso. Sabato 12 ottobre Borgo Rivola () Info: 0546/70052 RIEVOCAZIONE DELLA SFUJAREJA Gara a coppie di sfogliatura pannocchie di granoturco e stand gastronomico per assaggiare le specialità autunnali. Sabato e domenica e ottobre Info: 0546/73033 FESTA DEI FRUTTI DIMENTICATI Nespole, azzeruole, sorbe, corbezzoli, corniole, melegrane, mele da rosa, cotogni, pere volpine, e tutti gli altri piccoli frutti autunnali, dimenticati nel passaggio dalla società agricola a quella industriale. Domenica 13 ottobre Borgo Rivola () Info: 0546/70052 SAGRA DELLA ZUCCA E DELL UVA BACARONA Mercatino, bancarelle campagnole con frutti di stagione, concorso di marmellate e liquori alle erbe, mostra di animali da cortile (La Fattoria delle Meraviglie). Sabato 19 ottobre NOTTE AL CASTELLO Per bambini e ragazzi coraggiosi un intera notte da trascorrere all interno dell antica Rocca di Riolo Terme, tra le letture animate e giochi nella suggestione dell oscurità e del mistero. Prenotazione obbligatoria.

19 OTTOBRE / NOVEMBRE i Quaderni di Terre di Sabato 19 e domenica 20 ottobre (Centro Fieristico) Info: 0546/ EXPO ELETTRONICA Mostra-mercato del radioamatore e CB, elettronica e computers, discoshow. Domenica 20 ottobre GIORNATA DELLA SALVIA E DELLA SABA Dimostrazioni sulla produzione e sull utilizzazione gastronomica della saba (mosto cotto), con degustazioni in tema. Inoltre uno stand gastronomico propone la divulgazione, la commercializzazione e l assaggio della salvia. Domenica 20 ottobre Info: 0546/71097 Domenica 20 ottobre 24 PREMIO LETTERARIO VALLE SENIO Concorso gratuito di poesia e narrativa edita ed inedita. SAGRA DELLA PORCHETTA DI MORA RO- MAGNOLA E FIERA DELLE BIODIVERSITA Esposizione e rassegna di suino di mora romagnola, asino romagnolo, pollo romagnolo e bovina romagnola. Stand gastronomico e mercatino di prodotti tipici. Da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre CASOLA 2013 UNDERGROUND Incontro Internazionale di Speleologia. Nei 4 giorni si svolgeranno proiezioni di film, documentari su grotte esplorate in Italia e nel mondo, mostre, stand di associazioni e produttori di attrezzature tecniche. Verranno organizzate escursioni e visite nel Parco della Vena del Gesso romagnola. Domenica 27 ottobre Domenica 27 ottobre SAGRA CO.P.A.F. DELL AGNELLONE E DEL CASTRATO QC Stand gastronomici, convegni ed esposizioni ovine. CREA ALLA ROCCA MASCHERE MOSTRUOSE Laboratorio creativo di maschere per la notte più spaventosa dell anno Giovedì 31 ottobre Venerdì 1 novembre Info: 0546/55604 NOTTE DI HALLOWEEN Nella notte dell antico capodanno celtico, la festa ripropone i riti, le maschere, i mangiari rituali, i fuochi e la cultura di un tempo molto antico. Cortei di streghe, maghi, diavoli si concludono in una sarabanda ed un rogo propiziatorio. GIRO PODISTICO DELLA SERRA Gara podistica del Sangiovese. Venerdì 1 novembre ALLA SCOPERTA DELLA ROCCA Visita guidata straordinaria per scoprire i segreti delle stanze più suggestive della Rocca sforzesca. Sabato 2 novembre CREA ALLA ROCCA. CASTELLI PRINCIPESSE E CAVALIERI Laboratorio creativo per bambini e ragazzi.

20 OTTOBRE / NOVEMBRE i Quaderni di Terre di Domenica 3 novembre Info: 0546/ FIERA DI SAN ROCCO Tradizionale fiera che risale al XV secolo con rappresentazioni di vita civile e militare dell epoca, artisti di strada, giocolieri, trampoli e sputafuoco. Domenica 17 novembre 4 SAGRE PER 3 COLLI: SAGRA DEL TARTUFO Il pregiato tubero è abbinato ai piatti della nostra tradizione. In vendita il bianco autunnale che emana un profumo particolarmente intenso e il tartufo nero. Domenica 3 novembre ALLA CORTE DI CATERINA Visita guidata all interno della Rocca Sforzesca in compagnia di Caterina Sforza, la signora più discussa delle Romagne. I bambini durante l iniziativa potranno vestirsi da Dame e Cavalieri. Domenica 17 novembre ALLA CORTE DI CATERINA Visita guidata all interno della Rocca Sforzesca in compagnia di Caterina Sforza, la signora più discussa delle Romagne. I bambini durante l iniziativa potranno vestirsi da Dame e Cavalieri. Domenica 3 novembre 4 SAGRE PER 3 COLLI: LE DELIZIE DEL PORCELLO La festa ricorda l antico rito contadino dell uccisione e della successiva lavorazione della carne del maiale. E l occasione per gustare ciccioli, coppa di testa, prosciutti, salsiccia, cotechini, dolci al migliaccio. Sabato 23 novembre CREA ALLA ROCCA. CASTELLI PRINCI- PESSE E CAVALIERI Laboratorio creativo per bambini e ragazzi. Da mercoledì 6 a lunedì 11 novembre Granarolo Faentino Info: 339/ FESTA PAESANA DI AMBIENTE E CACCIA La festa, dedicata in particolar modo al cinghiale, si svolge nel centro del paese con stand gastronomici, mostre e momenti dedicati ai temi socio-culturali e tanta musica. Domenica 24 novembre 4 SAGRE PER 3 COLLI: SAGRA DELL ULI- VO E DELL OLIO 53 EDIZIONE Si celebrano i ricercati oli extra vergine, il Brisighello e il, ai quali è stata assegnata la DOP, ed il raffinato Nobil Drupa, ricavato da una varietà rara di olive (ghiacciole). Domenica 10 novembre Info: 334/ Domenica 10 novembre 18 FESTA DE BRAZADEL D LA CROS E DEL VINO NOVELLO Festa del ciambello e degustazione del vino novello prodotto nelle aziende vitivinicole del nostro territorio. 4 SAGRE PER 3 COLLI: SAGRA DELLA PERA VOLPINA E DEL FORMAGGIO STAGIONATO Le pere volpine, piccole, tonde e dure erano un prodotto tipico della Valle del Lamone. La sagra ha contribuito alla riscoperta delle proprietà di questo frutto dimenticato offrendo la possibilità di riassaporarlo insieme al formaggio stagionato. Da venerdì 29 novembre a lunedì 2 dicembre S. Andrea () Info: 338/ Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre (Palazzo delle Esposizioni) Info: 333/ FESTA PATRONALE DI S. ANDREA Storia, tradizione, cultura, gastronomia e spettacoli per fare festa a S. Andrea. 45 CONVEGNO FILATELICO NUMISMA- TICO CITTA DELLE CERAMICHE Materiale filatelico e numismatico, cartoline, carte telefoniche, articoli per collezionisti.

21 i Quaderni di Terre di DICEMBRE / GENNAIO Fino a lunedì 2 dicembre S. Andrea () Info: 338/ Domenica 1 dicembre (Palazzo delle Esposizioni) Info: 333/ Sabato 7 dicembre Domenica 8 dicembre FESTA PATRONALE DI S. ANDREA Storia, tradizione, cultura, gastronomia e spettacoli per fare festa a S. Andrea. 45 CONVEGNO FILATELICO NUMISMA- TICO CITTA DELLE CERAMICHE Materiale filatelico e numismatico, cartoline, carte telefoniche, articoli per collezionisti. CREA ALLA ROCCA. ADDOBBI IN AR- GILLA PER L ALBERO DI NATALE Laboratorio creativo per bambini e ragazzi. SAGRA DEL TORRONE Mercato e stand gastronomici con specialità varie, tra cui primeggia il torrone. Dal 24 dicembre al 26 gennaio 2014 Borgo Rivola () Info: 0546/71261 Dal 24 dicembre al 19 gennaio 2014 Pieve Cesato () Info: 338/ Da giovedì 26 dicembre a giovedì 2 gennaio 2014 (Centro Fieristico) Info: 0546/ Mercoledì 1 gennaio 2014 Info: 0546/76168 PRESEPE DELLA COSTA Dalle 14 alle 18 festivi e prefestivi. Presepe in movimento realizzato con materiale di recupero. PRESEPE IN SEGATURA E NON SOLO Con statue a grandezza naturale. RACCOLTA DI NATALE E MERCATINO DELL USATO Operazione Mato Grosso a favore delle Missioni in America Latina. CONCERTO AUGURALE Concerto itinerante per le vie del paese. Dal 15 dicembre al 2 febbraio 2014 Prugno () Info: 0546/73033 PRESEPE MONUMENTALE Suggestivo presepe in muratura allestito all aperto, realizzato con mattoni, pietre, cemento, legno e ferro. Domenica 5 gennaio 2014 LA NOTT DEL BISO Tradizionale Bisò (vino brulè) preparato dai fuochi dei cinque rioni e rogo del Niballo, rito propiziatorio contro la mala sorte. Sabato 21 dicembre Info: 0546/ PRESEPE VIVENTE Fuochi, fiaccole e rappresentazione dei mestieri di un tempo. Domenica 22 dicembre PRESEPE VIVENTE Fuochi, fiaccole e rappresentazione dei mestieri di un tempo.

22 note INFORMAZIONI TURISTICHE IAT Tel 0546/ info@prolocofaenza.it Uff. Inf. Turistiche Tel. 0546/ iat.brisighella@racine.ra.it Uff. Inf. Turistiche Tel 0546/ proloco.casolavalsenio@gmail.com IAT Tel. 0546/ iat.rioloterme@racine.ra.it Tel. 0546/ cultura@comune.castelbolognese.ra.it Solarolo Tel. 0546/ municipio@comune.solarolo.ra.it Al momento della stampa di questa brochure, le date degli eventi sono da intendersi indicative e potranno subire variazioni, si consiglia pertanto di richiedere una conferma telefonando ai numeri indicati. FOTO Archivio fotografico Società di Area Terre di Circolo Fotografico Casolano Parrocchia di Pieve Cesato Fabio Liverani Teatro del Drago Foto Amatori Brisighellesi Terme di Riolo Associazione Ippoverde Sauro Biffi Archivio Pro Loco Comune di Solarolo Strada del Sangiovese e dei Sapori delle Colline di GRAFICA ED IMPAGINAZIONE Elisa Sangiorgi STAMPA Tipolitografia Valgimigli -

23 I sei comuni delle Terre di (,,,, e Solarolo), in provincia di Ravenna, si raggiungono facilmente in auto (A14 uscita o Imola), in treno (stazioni di, e ), in aereo (aeroporti di Rimini e Bologna) Società di Area Terre di Tel iat.rioloterme@racine.ra.it PROVINCIA DI RAVENNA

APERTURA SU PRENOTAZIONE PER VISITE GUIDATE, COMPLEANNI, EVENTI E TANTO ALTRO

APERTURA SU PRENOTAZIONE PER VISITE GUIDATE, COMPLEANNI, EVENTI E TANTO ALTRO La Rocca di Riolo, antica roccaforte della Valle del Senio che sorse insieme al suo borgo sul finire del XIV secolo, é un magnifico esempio di fortificazione militare che segue l evoluzione delle tecniche

Dettagli

Programma delle Feste della Castagna della Tuscia

Programma delle Feste della Castagna della Tuscia PROVINCIA DI VITERBO Programma delle Feste della Castagna della Tuscia Giovedì 2 ottobre 2008 17,00 Soriano nel Cimino Festa in contrada 19,30 Soriano nel Cimino Taverne di Quattro Rioni, Convivium secretum

Dettagli

PANDINO 22 23 MARZO 2015

PANDINO 22 23 MARZO 2015 XV^ Fiera di primavera 2015 PANDINO 22 23 MARZO 2015 Giovedì 19 marzo 2015 - Ore 21.00 Biblioteca Comunale Presentazione del libro Dolci Emozioni in Cucina di Andreini Annalisa Saranno presenti: Renato

Dettagli

24 uscimmo a riveder le Stelle osservazione guidata e commentata del cielo. A cura dell astrofilo Mario Magi

24 uscimmo a riveder le Stelle osservazione guidata e commentata del cielo. A cura dell astrofilo Mario Magi GRADARA - CALENDARIO EVENTI 2015 Marzo 16-22 GradArt Maggio 23 Tutto il mondo in un gioco 24 uscimmo a riveder le Stelle 31 Festa di Primavera dalle 15,30 Circolo ARCI di Fanano Giugno 2 Il Tempo delle

Dettagli

Crete d Autunno & XIX Mostra del Tartufo Bianco delle Crete Senesi

Crete d Autunno & XIX Mostra del Tartufo Bianco delle Crete Senesi novembre 2004 Crete d Autunno & XIX Mostra del Tartufo Bianco delle Crete Senesi Un mese di assaggi, paesaggi ed antichi retaggi asciano buonconvento monteroni d arbia rapolano terme san giovanni d asso

Dettagli

ITINERARI ENOGASTRONOMICI

ITINERARI ENOGASTRONOMICI PRESENTAZIONE Il piacere di visitare e scoprire nuovi luoghi, scrutare affascinanti paesaggi, assaporare grandi vini, prodotti tipici e pietanze tradizionali tra itinerari del gusto e tradizioni popolari:

Dettagli

2 GIOVEDI Montombraro P.zza S. Carlo Ore 18 Mercatino serale dell artigianato, antiquariato, oggettistica, usato e tanto

2 GIOVEDI Montombraro P.zza S. Carlo Ore 18 Mercatino serale dell artigianato, antiquariato, oggettistica, usato e tanto AGOSTO 1 MERCOLEDI Zocca P.zza Nicolajewka Ore 21 Ballo liscio con l orchestra Maurizio (Pro Loco) 2 GIOVEDI Montombraro P.zza S. Carlo Ore 18 Musica balcanica a cura del gruppo TARTAKUT (Il Sicomoro)

Dettagli

Salone del turismo rurale

Salone del turismo rurale Salone del turismo rurale 5-8 novembre 2015 Il Salone del Turismo Rurale E il primo evento in Italia interamente dedicato al turismo e allo stile di vita rurale. 1 edizione Palaexpo Veronafiere 5-8 novembre

Dettagli

PAVULLOinfoESTATE2012

PAVULLOinfoESTATE2012 giovedì 30 I GIOVEDI DELLO SPORT: ESIBIZIONE DI DANZA Spettacolo di danza creato dagli allievi della Scuola New Dance ASD Piazza Borelli ore 21 a cura di Scuola di Danza New Dance e di Comune di Pavullo

Dettagli

37 a FIERA DI SAN LORENZO

37 a FIERA DI SAN LORENZO Patrocinio dell Amministrazione Provinciale di Ferrara FINALE EMILIA Modena CENTO Ferrara BONDENO Ferrara 37 a FIERA DI SAN LORENZO SAGRA DELLA LUMACA dal 28 Luglio al 10 Agosto 2011 Casumaro - Città della

Dettagli

PROVINCIA DI SIENA. Fattoria del Colle Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre Località Colle - 53020 Trequanda

PROVINCIA DI SIENA. Fattoria del Colle Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre Località Colle - 53020 Trequanda PROVINCIA DI SIENA Fattoria del Colle Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre Località Colle - 53020 Trequanda Sabato 6 Dicembre: aperitivo nella villa cinquecentesca della Fattoria (19.30), cena nella veranda

Dettagli

eventi i Quaderni di Terre di Faenza DA APRILE A GENNAIO 2014/2015

eventi i Quaderni di Terre di Faenza DA APRILE A GENNAIO 2014/2015 i Quaderni di Terre di eventi DA APRILE A GENNAIO 2014/2015 GUIDA AGLI EVENTI DEI NOSTRI COMUNI,,,, e Solarolo i Quaderni di Terre di RASSEGNE E MOSTRE Ho scoperto un posto dove arte e storia si perdono

Dettagli

71ª Sagra del Mandorlo in Fiore

71ª Sagra del Mandorlo in Fiore 71ª Sagra del Mandorlo in Fiore e 61 Festival internazionale del folklore ** 16 Festival internazionale I bambini del mondo European Dance Caravan 5ª edizione 3 Corteo delle bande musicali Festa dei carretti

Dettagli

A Bologna è più Natale

A Bologna è più Natale 1 A Bologna è più Natale Il ricavato delle iniziative benefiche sarà devoluto alla Caritas allo scopo di aiutare 60 famiglie del comune di Sant Agostino fortemente colpite dal terremoto e a favore di progetti

Dettagli

Comunicato Stampa. Edizione 2014

Comunicato Stampa. Edizione 2014 Comunicato Stampa Edizione 2014 Gli appassionati pinerolesi di vini e prodotti tipici possono prepararsi, anche quest'anno sta per animarsi con le iniziative dalla ormai classica manifestazione di primavera

Dettagli

UNA ROCCA DI CIOCCOLATO

UNA ROCCA DI CIOCCOLATO Sabato 8 marzo UNA ROCCA DI CIOCCOLATO Visita guidata alla Rocca riservata alle signore e degustazione di cioccolato Bardini e vino della val d Arda E ENOTECA COMUNALE Ore 17:30 Domenica 30 marzo RADUNO

Dettagli

COMUNE DI GREVE IN CHIANTI Provincia di Firenze. CALENDARIO MANIFESTAZIONI e PROMOZIONE TURISTICO - CULTURALE Stagione 2010

COMUNE DI GREVE IN CHIANTI Provincia di Firenze. CALENDARIO MANIFESTAZIONI e PROMOZIONE TURISTICO - CULTURALE Stagione 2010 COMUNE DI GREVE IN CHIANTI Provincia di Firenze CALENDARIO MANIFESTAZIONI e PROMOZIONE TURISTICO - CULTURALE Stagione 2010 "Mercato Aprilante" Artigiani e non solo Prima domenica di ogni mese dell'anno

Dettagli

Turisti tartufai per un giorno con Marzo

Turisti tartufai per un giorno con Marzo Turisti tartufai per un giorno con Marzo Marzuolo http://www.sienafree.it/agroalimentare/266-agroalimentare/19429-turisti-tartufai-per-... Pagina 1 di 1 07/03/2011 Lunedì,?7?Marzo?10:15? cerca in SienaFree.it

Dettagli

KINO CLUB BERGAMO FILM MEETING PER LE SCUOLE

KINO CLUB BERGAMO FILM MEETING PER LE SCUOLE KINO CLUB BERGAMO FILM MEETING PER LE SCUOLE 5 13 Marzo 2016 La sezione di Bergamo Film Meeting dedicata agli studenti delle scuole primarie e secondarie di Bergamo e provincia Anche quest anno Bergamo

Dettagli

2008 MOLTITUDINE di EVENTI

2008 MOLTITUDINE di EVENTI 2008 MOLTITUDINE di EVENTI dall 8 dicembre 2007 al 5 febbraio Piazza Venerio GHIACCIO SOTTO LE STELLE Pista di pattinaggio sul ghiaccio dal 31 gennaio al 5 febbraio CARNEVALE UDINESE Spettacoli, sfilate

Dettagli

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour)

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour) Sfida 20 MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DI CULTURA, SPORT, ARTI E DIALOGO: LE CITTÀ E I PAESI COME LUOGHI DI INCONTRO PER TUTTI Assessorato allo Sport Lasciati stupire... 30 Verona, dal MAGGIO 2 al GIUGNO

Dettagli

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA LA TOSCANA VERSO EXPO 2015 Viaggio in Toscana: alla scoperta del Buon Vivere www.expotuscany.com www.facebook.com/toscanaexpo expo2015@toscanapromozione.it La dolce

Dettagli

V^ Edizione 3-4-5 e 10-11-12 Ottobre 2003 Certaldo Alto www.boccaccesca.it

V^ Edizione 3-4-5 e 10-11-12 Ottobre 2003 Certaldo Alto www.boccaccesca.it V^ Edizione 3-4-5 e 10-11-12 Ottobre 2003 Certaldo Alto www.boccaccesca.it Boccaccesca, rassegna di prodotti e piaceri del gusto, avendo maturato un esperienza da grande evento e un credito da parte di

Dettagli

Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0

Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0 Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0 1 Dove e quando si svolge? In via Alzaia Naviglio Pavese in Milano Domenica 29 Settembre 2013 Dalle ore 08.00 alle ore 19.30 2 Programma Dalle ore 08.00 alle

Dettagli

BIODIVERSITA CAMPANA A EATALY EXPO 2015

BIODIVERSITA CAMPANA A EATALY EXPO 2015 BIODIVERSITA CAMPANA A EATALY EXPO 2015 Expo 2015: una grande vetrina della cultura, della storia, delle tradizioni, dell innovazione del sistema agroalimentare italiano e del mondo. Una esposizione internazionale

Dettagli

Offerta in ITALIANO. Italia. Arte e Cultura BRONZINO ARTE ARTE ARTE. by TuscanyAll. firenze

Offerta in ITALIANO. Italia. Arte e Cultura BRONZINO ARTE ARTE ARTE. by TuscanyAll. firenze Arte e Cultura Italia BASSA STAGIONE 2010/2011 Luoghi da scoprire, appuntamenti con la cultura, vernissage... cosa vedere a Firenze in Autunno Roma: Musei Vaticani e Cappella Sistina Siena e il Chianti

Dettagli

STORIE DI ORDINARIA CUCINA

STORIE DI ORDINARIA CUCINA A Piazza della Chiesa CASTELLO DI PITICCHIO di ARCEVIA (AN) IL TEMPO DELL ARTE presenta STORIE DI ORDINARIA CUCINA lettura di brevi racconti di Andrea Crudo interpretati da: Elena Larocca, Francesca Margognoni,

Dettagli

Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura. Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura

Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura. Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura Visite... Ma non solo! UNA LOCATION DI FRONTE AL CASTELLO PER L ARTE, LA CULTURA E NON SOLO Neiade immaginare

Dettagli

2015 un Anno di Appuntamenti

2015 un Anno di Appuntamenti Uno dei borghi più belli d Italia ( http://www.rai.tv/dl/raitv/programmi/media/contentitemaf89d9af-b3a3-4e32-a33f-e29c3455ab0f.html ) incastonato nel Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, posto

Dettagli

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2 DOMENICA 1 10:30 PASSEGGIATA lungo il sentiero del Gardeccia a cura dell Animazione Enrosadira. Ritrovo presso il Kinderpark Ciampedie. 21:00 BALLANDO SOTTO LE STELLE: serata di ballo liscio insieme a

Dettagli

ALIO. dei BORGHI. www.prolocopiscina.it

ALIO. dei BORGHI. www.prolocopiscina.it P ALIO dei BORGHI PISCINA dal 12 giugno al 3 luglio 2011 PRO LOCO DI PISCINA www.prolocopiscina.it COMUNE DI PISCINA SALUTO DEL SINDACO DI PISCINA Ed eccoci al terzo, attesissimo appuntamento con il Palio

Dettagli

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA AUDITORIUM EVENTI E VISITE ESCLUSIVE Il complesso monastico di San Salvatore - Santa Giulia e l adiacente area archeologica del Capitolium, nel cuore

Dettagli

Vivi il Chianti con noi

Vivi il Chianti con noi Vivi il Chianti con noi Con noi che in questa terra siamo nati, che di questa terra vediamo l armonia di paesaggi unici e affascinanti, che di questa terra gustiamo il sapore di un vino inconfondibile

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 EXPO Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 è un Esposizione Universale con caratteristiche inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un evento che intende coinvolgere attivamente

Dettagli

DOSSIER UNIONE DEI COMUNE DELLA BASSA ROMAGNA Venerdì, 07 marzo 2014

DOSSIER UNIONE DEI COMUNE DELLA BASSA ROMAGNA Venerdì, 07 marzo 2014 DOSSIER UNIONE DEI COMUNE DELLA BASSA ROMAGNA Venerdì, 07 marzo 2014 DOSSIER UNIONE DEI COMUNE DELLA BASSA ROMAGNA Venerdì, 07 marzo 2014 Dossier unione dei comune della bassa romagna 07/03/2014 PavaglioneLugo.net

Dettagli

I MUSEI DEL CIBO DELLA PROVINCIA DI PARMA

I MUSEI DEL CIBO DELLA PROVINCIA DI PARMA I MUSEI DEL CIBO DELLA PROVINCIA DI PARMA Città di aristocratiche tradizioni culturali e musicali, ricca di monumenti insigni e di preziose opere d arte, Parma è anche la capitale del gusto e della buona

Dettagli

Fiere Mostre e Sagre dei tartufi dei funghi e dei prodotti tipici nella Provincia di Pesaro e Urbino

Fiere Mostre e Sagre dei tartufi dei funghi e dei prodotti tipici nella Provincia di Pesaro e Urbino Fiere Mostre e Sagre dei tartufi dei funghi e dei prodotti tipici nella Provincia di Pesaro e Urbino Autunno 2014 Montefelcino 26 27 28 SETTEMBRE 2014 8 FESTA DELL UVA La Festa dell Uva è un appuntamento

Dettagli

CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015

CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015 CALENDARIO MANIFESTAZIONI COMUNE DI GAGGIO MONTANO ANNO 2015 GIOVEDì 2 Gaggio Montano, P.zza A. Brasa Ore 10.00 ARTE IN PIAZZA Asilo Nido di Gaggio Montano VENERDI 3 SILLA Chiesa parrocchiale S. Bartolomeo

Dettagli

CITTÀ DI MONTICHIARI

CITTÀ DI MONTICHIARI 10/18 Maggio 2008 2006 Pro Loco Montichiari Provincia di Brescia Regione Lombardia BCC CREDITO COOPERATIVO BCC DEL GARDA CITTÀ DI MONTICHIARI VENERDI 9 MAGGIO Ore 21.00 - Teatro Gloria ÈN GLORIA A SAN

Dettagli

VALLE DI ASSISI H O TEL & RESOR T

VALLE DI ASSISI H O TEL & RESOR T VALLE DI ASSISI H O TEL & RESOR T Magiche atmosfere... nel cuore dell Umbria VALLE DI ASSISI HOTEL & RESORT Profumi e sapori avvolgono un area silenziosa, un complesso immerso in perfetta simbiosi fra

Dettagli

VELLETRI FESTA DELL UVA E DEI VINI 2014 ASPETTANDO LA FESTA. Giovedi 18 settembre. Giovedi 25 settembre PROGRAMMA DELLA FESTA. Venerdi 26 settembre

VELLETRI FESTA DELL UVA E DEI VINI 2014 ASPETTANDO LA FESTA. Giovedi 18 settembre. Giovedi 25 settembre PROGRAMMA DELLA FESTA. Venerdi 26 settembre VELLETRI FESTA DELL UVA E DEI VINI 2014 ASPETTANDO LA FESTA Giovedi 18 settembre 21:00 Teatro Artemisio Spettacolo di musica pop/lirica: APPASSIONANTE Giovedi 25 settembre 17:00 Porta Napoletana Mostra

Dettagli

Milano: a place to BE

Milano: a place to BE Milano: a place to BE Progetto voluto fortemente dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano, con il sostegno di Expo Milano 2015, per «creare e gestire un programma integrato di attività/eventi

Dettagli

EstateallaRiserva2015

EstateallaRiserva2015 GIUGNO LUNEDÌ 15 GIORNATA MONDIALE DEL VENTO - CONCORSO DI POESIE alle 15.30 Centro Visita Riserva Naturale di Sassoguidano via Sassomassiccio 21 Info e prenotazioni entro il 14 Giugno: 333.2710068 MERCOLEDÌ

Dettagli

PROGRAMMA SPETTACOLI. Roberto Morselli & Debora In collaborazione con il ristorante pizzeria Per Bacco e Hotel Luna Blu.

PROGRAMMA SPETTACOLI. Roberto Morselli & Debora In collaborazione con il ristorante pizzeria Per Bacco e Hotel Luna Blu. PROGRAMMA SPETTACOLI VENERDÌ 30 LUGLIO 2010 Ore 21,00 Area spettacoli - 3 Concorso letterario premio San Lorenzo Uno zeta e due cerchi storie di ed in bicicletta. Premiazione dei vincitori. In collaborazione

Dettagli

SORSI DI ECCELLENZA. WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna

SORSI DI ECCELLENZA. WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna SORSI DI ECCELLENZA WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna VILLA ECETRA - PATRICA (FR) Domenica 3 Maggio L EVENTO WINE DAY

Dettagli

Spett.le Associazione

Spett.le Associazione Spett.le Associazione Matera, 01-10-2014 Oggetto: collaborazione per viaggi turistici a Matera nel Villaggio di Babbo Natale e nei Sassi. Egr. Presidente, la presente lettera di presentazione ha lo scopo

Dettagli

PROGRAMMA GENERALE DELLA MANIFESTAZIONE

PROGRAMMA GENERALE DELLA MANIFESTAZIONE PROGRAMMA GENERALE DELLA MANIFESTAZIONE Giovedì 28 maggio 2009 Apertura dalle 15,00 alle 19,00 Eductour Città di Bologna Ore 11,00 Residenza Municipale Sala di Giunta Consiglio Direttivo Associazione delle

Dettagli

COMUNE DI MONTEFALCO PROVINCIA DI PERUGIA

COMUNE DI MONTEFALCO PROVINCIA DI PERUGIA Sab 30 Marzo Lun 1 Aprile Sab 30 Marzo COMUNE DI MONTEFALCO PROVINCIA DI PERUGIA Assessorato al Turismo e Manifestazioni DATA EVENTO ORGANIZZATORE LOCATION NOTE 1 Aprile dalle 9:00 alle 18:00 M A R Z O

Dettagli

Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2009

Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2009 Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2009 Foto: Andri Stadler Grafik: Vertot 1. Il cinema itinerante Roadmovie...1 2. La giornata di cinema nel vostro comune...2 3. Requisiti del comune...4

Dettagli

Racconti fiabeschi, mostre, laboratori creativi, burattini, performance teatrali e narrative, eventi e libri che svelano magie

Racconti fiabeschi, mostre, laboratori creativi, burattini, performance teatrali e narrative, eventi e libri che svelano magie Associazione Agenzia Arcipelago Onlus Comune di Campodimele Festival internazionale della fiaba UN PAESE INCANTATO VIII edizione 2016 (diretto da Giuseppe ERRICO) Racconti fiabeschi, mostre, laboratori

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

LA FESTA DEL FUORISTRADA

LA FESTA DEL FUORISTRADA ENDURO RESORT e GETUP! MAGAZINE presentano LA FESTA DEL FUORISTRADA Sabato 2 - Domenica 3 Aprile 2011 Agriturismo La Torretta Borgo Priolo (PV) IL TARGET La festa del fuoristrada si rivolge ai fuoristradisti

Dettagli

mail reteventi@provincia.padova.it

mail reteventi@provincia.padova.it mail reteventi@provincia.padova.it _ il progetto Reteventi Cultura Veneto èil progetto a regia regionale definito con accordo di programma sottoscritto con le sette amministrazioni provinciali, nel comune

Dettagli

EDU NATALE: VACANZE CREATIVE AL MUSEO DEL NOVECENTO

EDU NATALE: VACANZE CREATIVE AL MUSEO DEL NOVECENTO NATALE: VACANZE CREATIVE AL MUSEO DEL NOVECENTO VACANZE CREATIVE AL MUSEO DEL NOVECENTO Itinerari creativi e didattici per i bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni Dal 27 dicembre all 9 gennaio EDU900 la

Dettagli

PROGETTO PER LA PROMOZIONE DEI RISULTATI DEL I CONCORSO ENOLOGICO NAZIONALE VINI ROSATI D ITALIA A CURA DI ENTE MOSTRA VINI ENOTECA ITALIANA

PROGETTO PER LA PROMOZIONE DEI RISULTATI DEL I CONCORSO ENOLOGICO NAZIONALE VINI ROSATI D ITALIA A CURA DI ENTE MOSTRA VINI ENOTECA ITALIANA PROGETTO PER LA PROMOZIONE DEI RISULTATI DEL I CONCORSO ENOLOGICO NAZIONALE VINI ROSATI D ITALIA A CURA DI ENTE MOSTRA VINI ENOTECA ITALIANA BIANCO Rosso e ROSE Festival italiano del vino Rosato Enoteca

Dettagli

Città di Melegnano Provincia di Milano. FESTA DEL PERDONO 2 Aprile

Città di Melegnano Provincia di Milano. FESTA DEL PERDONO 2 Aprile Città di Melegnano Provincia di Milano 452^ FIERA DEL PERDONO PROGRAMMA FESTA DEL PERDONO 2 Aprile ore 9.00 Vie cittadine Visita delle autorità alle esposizioni ore 9.30 Inaugurazione Padiglione espositivo

Dettagli

PROGRAMMA della 40 FESTA DELL UVA 2009

PROGRAMMA della 40 FESTA DELL UVA 2009 PROGRAMMA della 40 FESTA DELL UVA 2009 In questo anno di difficoltà per tutti la PRO LOCO ha ritenuto di fare ogni sforzo possibile per cercare di non far pagare l ingresso al centro storico, in nessuno

Dettagli

Il vostro matrimonio da sogno al Byblos Art Hotel Villa Amistà

Il vostro matrimonio da sogno al Byblos Art Hotel Villa Amistà Il vostro matrimonio da sogno al Byblos Art Hotel Villa Amistà Festeggiate il Vostro giorno più importante circondati dall arte e dalla magia di una location esclusiva situata a pochi chilometri dalla

Dettagli

Notte supplementare a persona in camera doppia, in singola e in suite 65,00

Notte supplementare a persona in camera doppia, in singola e in suite 65,00 2013 Soggiorni da sogno Atmosfere veneziane... Weekend romantico 1 Cena romantica a lume di candela Febbraio - Marzo 120,00 Dimmi di si 1 Pernottamento in suite con prima colazione servita in camera A

Dettagli

Note. Fuochi d Artificio Allestimenti Service. Foto Animazione Spettacoli. Tensostrutture

Note. Fuochi d Artificio Allestimenti Service. Foto Animazione Spettacoli. Tensostrutture Note Fuochi d Artificio Allestimenti Service Foto Animazione Spettacoli Tensostrutture Pag. 2 Fuochi d Artificio, da anni è il punto di riferimento della zona di Milano e Provincie limitrofe per professionisti

Dettagli

PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario

PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario Ufficio Internazionalizzazione PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario REPORT La manifestazione Per l edizione del centenario la Regione Toscana è stata invitata a partecipare

Dettagli

Il Museo Civita propone per l anno scolastico 2015-2016 dei laboratori didattici finalizzati alla conoscenza dei vari aspetti del mondo etrusco,

Il Museo Civita propone per l anno scolastico 2015-2016 dei laboratori didattici finalizzati alla conoscenza dei vari aspetti del mondo etrusco, Il Museo Civita propone per l anno scolastico 2015-2016 dei laboratori didattici finalizzati alla conoscenza dei vari aspetti del mondo etrusco, dalla vita quotidiana alle usanze funerarie. Orario di apertura:

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

Il museo diocesano di Torino Scopriamo insieme l arte sacra del territorio osservando, giocando, creando

Il museo diocesano di Torino Scopriamo insieme l arte sacra del territorio osservando, giocando, creando Il museo diocesano di Torino Scopriamo insieme l arte sacra del territorio osservando, giocando, creando Attività didattica per l anno scolastico 2010 2011 Il museo, nato nel dicembre 2008 nei suggestivi

Dettagli

CALENDARIO MANIFESTAZIONI ANNO 2009

CALENDARIO MANIFESTAZIONI ANNO 2009 CALENDARIO MANIFESTAZIONI ANNO 2009 LUGLIO MERCOLEDI' 1 CONCERTO con la CORALE SAN CASSIANO VITA NUOVA e L'ORCHESTRA ZONA MUSICALE - Org. Corale San Cassiano e Comune Montemarciano (Parco Colle Sereno

Dettagli

Roma, l incanto di un Evento

Roma, l incanto di un Evento Roma, l incanto di un Evento MEETINGS INCENTIVES CONVEGNI EVENTI Roma, città aperta al mondo Monumentale e solenne. Ma anche vivace e creativa. Immagini ed emozioni che prendono la forma di paesaggi incantevoli,

Dettagli

Il programma? Per tutti i gusti!

Il programma? Per tutti i gusti! Il programma? Per tutti i gusti! Anffas compie 50 anni. Un traguardo importante, da celebrare e festeggiare insieme con una ricca serie di iniziative, secondo un crescendo che culminerà in un grande evento

Dettagli

Corso volontari museali

Corso volontari museali Corso volontari museali coordinamento dei volontari e dei progetti museali tutti i martedì di novembre dalle 15,00 alle 17,00 Promosso da: MUSEO DEI BENI CULTURALI CAPPUCCINI DI GENOVA In collaborazione

Dettagli

Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015. Nuova proposta di partecipazione

Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015. Nuova proposta di partecipazione Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015 Nuova proposta di partecipazione In occasione di Expo 2015, Confagricoltura ha scelto per il suo fuori Expo una magnifica location

Dettagli

Sestri Levante PRIMA FESTA DI PRIMAVERA. Promossa e Organizzata dall Associazione ViviAmo il Parco Assoc. di

Sestri Levante PRIMA FESTA DI PRIMAVERA. Promossa e Organizzata dall Associazione ViviAmo il Parco Assoc. di Associazione ViviAmo il Parco Associazione di Promozione Sociale sede in Sestri Levante (16039 GE) Via Unione Sovietica, 26 Codice Fiscale 90065280100 tel. +39 0185 459040 cell. +39 333 8905098 e-mail:

Dettagli

A MONTEPULCIANO IL NATALE è ANCORA PIù MAGICO!

A MONTEPULCIANO IL NATALE è ANCORA PIù MAGICO! A MONTEPULCIANO IL NATALE è ANCORA PIù MAGICO! Castello di Babbo Natale Mercatini Caratteristici Pista di Pattinaggio su Ghiaccio Mostra dei Presepi dal mondo Fattoria dei pony PROGRAMMA EVENTI Sabato

Dettagli

Trentino-Alto Adige fra il Mediterraneo e la Mitteleuropa

Trentino-Alto Adige fra il Mediterraneo e la Mitteleuropa Trentino-Alto Adige fra il Mediterraneo e la Mitteleuropa Expo Riva Caccia Pesca Ambiente è la fiera di riferimento per la caccia, la pesca e la sostenibilità ambientale della regione Trentino-Alto Adige,

Dettagli

Fondazione Pirelli Educational. Scuola secondaria di II grado

Fondazione Pirelli Educational. Scuola secondaria di II grado Fondazione Pirelli Educational 2013 2014 Laboratori Fondazione Pirelli La Fondazione Pirelli si occupa di conservare e valorizzare il patrimonio storico prodotto dall azienda in oltre 140 anni di attività.

Dettagli

LUGLIO. Sab 4 La solidarietà scende in pista presso Pista Kart a Ronco Scrivia dalle 18.00 sport solidarietà e gastronomia

LUGLIO. Sab 4 La solidarietà scende in pista presso Pista Kart a Ronco Scrivia dalle 18.00 sport solidarietà e gastronomia LUGLIO Ven 3 Sab 4 Dom 5 Sagra del Raviolo Circolo Ricreativo Parrocchiale Borgo Fornari - Circolo Parrocchiale di Borgo Fornari Musica e gastronomia della tradizione Sab 4 La solidarietà scende in pista

Dettagli

Contatti. Borghi Cultura e tradizione Sport Itinerari Cucina e sapori Prodotti Ospitalità. 1 di 15 27/05/13 15:26

Contatti. Borghi Cultura e tradizione Sport Itinerari Cucina e sapori Prodotti Ospitalità. 1 di 15 27/05/13 15:26 Contatti Borghi Cultura e tradizione Sport Itinerari Cucina e sapori Prodotti Ospitalità 1 di 15 27/05/13 15:26 MotoGP 2013» 1 Tweet 5 Mi piace 0 0 La Modena Cento Ore Classic 2013 passa dal Mugello Visit

Dettagli

Il week end dell ecoturista

Il week end dell ecoturista Il week end dell ecoturista Un week end immersi nella natura, esplorandola ma con rispetto. Durante il giorno viaggerete alla scoperta delle bellezze della Liguria di ponente a bordo di uno scooter elettrico

Dettagli

EXTRAMEDIA Laboratori per il tempo libero di bambini e adolescenti Incontri per i genitori Un occasione per vivere la comunità

EXTRAMEDIA Laboratori per il tempo libero di bambini e adolescenti Incontri per i genitori Un occasione per vivere la comunità EXTRAMEDIA Laboratori per il tempo libero di bambini e adolescenti Incontri per i genitori Un occasione per vivere la comunità EXTRAMEDIA LABORATORI ExtraMedia è un progetto pensato per bambini e adolescenti

Dettagli

PUGLIA INCENTIVE VIÀTIUS TOUR

PUGLIA INCENTIVE VIÀTIUS TOUR PUGLIA INCENTIVE COS È L INCENTIVE? Gli incentive aziendali, progettati ed organizzati per ottimizzare le relazioni interpersonali o gratificare professionisti motivati al raggiungimento dell obiettivo,

Dettagli

45ª FIERA del Formaggio PARMIGIANO REGGIANO

45ª FIERA del Formaggio PARMIGIANO REGGIANO COMUNE DI CASINA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA COMUNITA MONTANA APPENNINO REGGIANO CASINA 30-31 Luglio 1 Agosto 2011 45ª FIERA del Formaggio PARMIGIANO REGGIANO Benvenuti alla Fiera La fiera del formaggio

Dettagli

AlboVersorio in collaborazione con l'istituzione Biblioteca Comunale Italo Calvino di Senago e il Comune di Senago. organizza. I GIOVEDì DI SENAGO

AlboVersorio in collaborazione con l'istituzione Biblioteca Comunale Italo Calvino di Senago e il Comune di Senago. organizza. I GIOVEDì DI SENAGO AlboVersorio in collaborazione con l'istituzione Biblioteca Comunale Italo Calvino di Senago e il Comune di Senago organizza I GIOVEDì DI SENAGO GIOVEDì 1' OTTOBRE 2009 A partire dal 22 ottobre 2009 la

Dettagli

FESTA DEL MARE e della MITILICOLTURA TARANTINA Edizione 2014 Venerdì 6 giugno

FESTA DEL MARE e della MITILICOLTURA TARANTINA Edizione 2014 Venerdì 6 giugno FESTA DEL MARE e della MITILICOLTURA TARANTINA Edizione 2014 Venerdì 6 giugno Sport I^ tappa Trofeo Velico dei Rioni Mar Piccolo La città vecchia dall interno e dal Mare visite guidate periplo citta vecchia

Dettagli

CARROPONTE FESTIVAL -SUMMER 2012-

CARROPONTE FESTIVAL -SUMMER 2012- In collaborazione con presenta CARROPONTE FESTIVAL -SUMMER 2012- PROGETTO CARROPONTE Nel cuore del Parco Archeologico Industriale di Sesto San Giovanni, a due passi da Milano e dalla linea metropolitana

Dettagli

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015.

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015. Concept Green City Milano è un evento diffuso, partecipato, dedicato al verde, che mette in rete istituzioni, associazioni, cittadini e l'intera città di Milano per valorizzare le eccellenze già presenti

Dettagli

cultura, eventi eventi e manifestazioni

cultura, eventi eventi e manifestazioni Comune Fano Comunedi di Fano Assessorato allaalla cultura, turismo, Assessorato cultura, turismo, eventi e manifestazioni eventi e manifestazioni a r u t l u c eventi i l o c a t t e p s Anteprima 2016

Dettagli

Accade assai raramente, ma ogni volta che accade, una parte di paradiso cade sulla terra. ma in profonda sincronia tra loro;

Accade assai raramente, ma ogni volta che accade, una parte di paradiso cade sulla terra. ma in profonda sincronia tra loro; NOZZE DA FAVOLA Accade assai raramente, ma ogni volta che accade, una parte di paradiso cade sulla terra. Accade tra due persone: né dipendenti, né indipendenti, ma in profonda sincronia tra loro; come

Dettagli

Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura

Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura Flavia Cristiano Direttore del Centro per il Libro e la Lettura Ministero per i Beni e le Attività Culturali La lettura in Italia Il mercato della lettura

Dettagli

D&P Turismo e Cultura snc

D&P Turismo e Cultura snc D&P Turismo e Cultura snc La Società D&P turismo e cultura si occupa generalmente della valorizzazione del patrimonio culturale e della promozione turistica della regione Marche, offrendo una vasta gamma

Dettagli

Dall Oriente a Torino

Dall Oriente a Torino Dall Oriente a Torino Negli anni Trenta del Settecento, Villa della Regina venne arricchita di preziosi gabinetti decorati alla China, piccoli ambienti che ospitavano servizi da tè, caffè e cioccolata

Dettagli

Sede Nazionale. Milano

Sede Nazionale. Milano Sede Nazionale Milano SpazioPin è un Associazione di Promozione Sociale con lo scopo di costituire centri di aggregazione e ricreazione su tutto il territorio nazionale per divulgare, diffondere e ampliare

Dettagli

Castelmagno Santuario di San Magno Apertura: Note: Breve descrizione: Museo etnografico Muzeou dal travai d isi Apertura: Note: Breve descrizione:

Castelmagno Santuario di San Magno Apertura: Note: Breve descrizione: Museo etnografico Muzeou dal travai d isi Apertura: Note: Breve descrizione: Castelmagno Santuario di San Magno Via Don Mascarello 1 0171-986178 www.sanmagno.net Apertura: area sempre visitabile; edificio: giugno/settembre (solo domenica) e luglio/agosto (tutti i giorni) Note:

Dettagli

La domenica al Museo Aprile

La domenica al Museo Aprile Palazzina di Caccia di Stupinigi Fondazione Ordine Mauriziano La domenica al Museo Aprile IL GIARDINO Sabato 2 aprile Disegniamo l arte. Cervi&Cerbiatti, da Ladatte a Disney Domenica 10 aprile Famiglie

Dettagli

PIANO MEDIA. perche' esporre l IMPORTANZA DI ESSERE PRESENTI. Mediterranea Food & Beverage. 5 A Edizione. La Fiera dei Grandi Numeri DIRETTA TV

PIANO MEDIA. perche' esporre l IMPORTANZA DI ESSERE PRESENTI. Mediterranea Food & Beverage. 5 A Edizione. La Fiera dei Grandi Numeri DIRETTA TV 13-16 NOVEMBRE 2014 perche' esporre l IMPORTANZA DI ESSERE PRESENTI CONVEGNI 5 a Mediterranea Food & Beverage L enogastronomia calabrese presentata ai consumat ori calabresi Mediterranea Food & Beverage

Dettagli

l Azienda Vitivinicola della famiglia Bersi Serlini

l Azienda Vitivinicola della famiglia Bersi Serlini Esperienze Gustose ! Esperienze Gustose Esperienze Gustose! La II edizione di Esperienze Gustose sarà ospitata nel cuore della Franciacorta, presso l Azienda Vitivinicola della famiglia Bersi Serlini,

Dettagli

Assessorati alla Cultura e al Tempo Libero. Atmosfere. dal 6 dicembre al 6 gennaio

Assessorati alla Cultura e al Tempo Libero. Atmosfere. dal 6 dicembre al 6 gennaio Assessorati alla Cultura e al Tempo Libero Atmosfere di Natale 09 dal al gennaio Carissimi Trezzesi, nel definire il programma delle manifestazioni natalizie ho voluto amalgamare gli ingredienti della

Dettagli

ALLEGATO N.1 BRIEF DI PROGETTO

ALLEGATO N.1 BRIEF DI PROGETTO ALLEGATO N.1 BRIEF DI PROGETTO 1. Le origini della Fiera Ogni anno, la prima domenica di settembre, segna la ripresa dell anno pastorale della Parrocchia di Pieve di Cento. La Festa della Beata Vergine

Dettagli

SUDDIVISIONE SPECIFICA

SUDDIVISIONE SPECIFICA COMITATO PROVINCIALE TORINO unplitorino@unplipiemonte.it www.unplipiemonte.it Capacità accoglienza stand expo n 19 Pro loco delle Regioni italiane n 7 Pro loco delle Province piemontesi n 8 Comitati provinciali

Dettagli

Parco Naturale Adamello Brenta

Parco Naturale Adamello Brenta Parco Naturale Adamello Brenta Villa Santi 2014, Settimane a tutta natura SETTIMANE A TUTTA NATURA Villa Santi, estate 2014 Villa Santi è la Casa Natura del Parco Naturale Adamello Brenta nel comune di

Dettagli

MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015

MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015 VIAGGIO DI CONOSCENZA A CUBA PER I GIOVANI: MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015 COORDINAMENTO CIRCOLI DELLA LOMBARDIA Il Coordinamento regionale della Lombardia organizza un viaggio creato per i giovani

Dettagli

Proposte di visita PROMOZIONI MESI SETTEMBRE OTTOBRE. Gruppi diversamente abili

Proposte di visita PROMOZIONI MESI SETTEMBRE OTTOBRE. Gruppi diversamente abili Proposte di visita PROMOZIONI MESI SETTEMBRE OTTOBRE Gruppi diversamente abili L Associazione culturale La Fabbrica dei Suoni nasce per iniziativa di due giovani musicisti, insegnanti di musica, da anni

Dettagli

Da oggi le degustazioni in Langhe e Roero diventano un esperienza da vivere fino in fondo.

Da oggi le degustazioni in Langhe e Roero diventano un esperienza da vivere fino in fondo. Enoteche Regionali e Cantine Comunali, il WiMu - Museo del vino a Barolo e il MODA - Palazzo Martinengo Venue ospitano esperienze di degustazione dedicate a esperti e appassionati, con un calendario predefinito

Dettagli