WQM Water Quality Monitoring

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "WQM Water Quality Monitoring"

Transcript

1 WQM Water Quality Monitoring Sistema automatico monitoraggio qualità delle acque Misurazione dei parametri chimico fisici dell acqua in modo automatico e preciso, con sistema centralizzato di raccolta dati ed allertamento collegato ad un massimo di 10 sonde per un totale di oltre 70 parametri. Controllo in tempo reale dello stato dell acqua con determinazione e avviso immediato di variazioni significative per i parametri fondamentali al sostegno delle colture. Gestione completa di ogni sonda con possibilità di calibrazione manuale di ogni singolo parametro. Visualizzazione in tempo reale dei dati istantanei per ogni parametro misurato, sia localmente sia attraverso più postazioni remote connesse in rete contemporaneamente. Gestione automatica e pre-configurabile degli allarmi su soglia o su evento, con attivazione di comandi a relè (non inclusi) o invio SMS direttamente dal sistema di acquisizione, o controllo proporzionale. Memorizzazione dei dati sia interna al datalogger che su memoria estraibile USB con capacità di registrazione che garantisce uno storico di oltre 4 anni di dati. Possibilità di collegare al datalogger altri sensori o strumenti con interfaccia analogica 0 2Vdc o 4 20mA oppure digitale (contatto o frequenza). Bassi consumi, con possibilità di alimentare il sistema da pannello solare senza ausilio di rete primaria. Possibilità di trasmissione dati da remoto con GPRS/UMTS.

2 Descrizione del sistema Il sistema WQM è stato appositamente studiato e progettato per applicazioni di monitoraggio e misura dei parametri chimico fisici dell acqua laddove vi sia la necessità di specifiche misurazioni contemporanee in più pozzi, vasche o bacini di raccolta, diversi tra loro per locazione e/o tipologia (es. vasche di decantazione, allevamenti ittici, pozzi freatici, canali fluviali attigui ecc.). Tutte queste misure sono acquisite, visualizzate e gestite da un unico punto, tramite un apposito datalogger della serie TMF che permette anche di controllare eventuali superamenti di soglia preimpostabili su ciascuna misura. Al datalogger, è possibile collegare contemporaneamente fino a 10 sonde multiparametriche (ciascuna con un massimo di 7 parametri, ad esempio: ph, Conducibilità, Redox, Temperatura, Livello, Ossigeno, Torbidità) disposte in parallelo o connesse a stella tramite interfaccia RS485, ad una distanza massima dal datalogger di circa 1000mt. Il sistema così costituito, viene programmato per raccogliere in modo autonomo i dati di ciascuna sonda, monitorarli, registrarli nel datalogger TMF ed inviarli (opzionalmente) ad uno o più centri di visualizzazione/archiviazione (area FTP), con la possibilità di generare automaticamente, direttamente da datalogger, degli allarmi di attuazione (comando relè per avviso sonoro o visivo, oppure per avvio pompe o comando chiuse) o degli allarmi SMS ad una lista di numeri predefinita (con il testo dell SMS programmabile). Nell eventuale centro di raccolta dati viene installato l applicativo web SunFlower che oltre ad implementare un database di archiviazione storica di tutti i dati acquisiti anche da più impianti (fino a 1000 sonde), consente la visualizzazione/gestione di tutti i dati numerici e grafici tramite semplici pagine web permettendo di estrarre specifiche informazioni da analizzare che possono essere inviate sottoforma di report Pfd o Excel via mail a più destinatari. L accesso alle pagine web può essere protetto e limitato alla sola rete intranet o internet in modo da poter essere consultabile ovunque e in qualsiasi momento. sm s S7 S6 S8 S9 S10 TMF S4 S5 S3 S2 S1 INTERNET INTRANET Lan Ethernet GPRS UMTS Struttura base del sistema SunFlower

3 Funzionamento Le sonde multiparametriche della serie WMP, dispongono di una sofisticata elettronica interna in grado di gestire ogni singolo elettrodo di misura applicando le correzioni necessarie secondo i parametri di calibrazione. Ciascuna sonda è in grado di acquisire sino a 7 misure tra cui: ph, Conducibilità, Redox, Ossigeno, Temperatura, Livello e Torbidità, a seconda del modello. L interfacciamento dei segnali avviene tramite linea RS485 che, con opportuno amplificatore di segnale, può essere esteso fino a 1000mt di distanza dal datalogger di acquisizione. Ogni sonda può essere collegata in parallelo alla stessa linea (unico cavo) oppure disposta con un collegamento a stella rispetto al datalogger. Il datalogger della serie TMF, tramite delle Junction Box (JB), disposte nell area dell impianto da monitorare, si occuperà dell alimentazione e della gestione della comunicazione per ciascuna sonda. Lo stesso datalogger gestisce autonomamente fino a 10 sonde collegate sulla stessa linea RS485, interrogando ogni parametro di ciascuna sonda. Tutte le misure vengono costantemente registrate ad intervalli programmabili (minimo 1 dato al minuto) e sono disponibili sia nella memoria interna al datalogger che in quella USB asportabile. I dati vengono facilmente convertiti in formato Excel (tramite applicativo web in dotazione) per essere successivamente gestiti ed elaborati. Tramite un semplice collegamento via web, è anche possibile gestire il datalogger e monitorare l andamento delle misure in tempo reale sia in formato numerico che grafico. I dati istantanei possono essere visualizzati in tempo reale sia attraverso apposito display, sia tramite un semplice collegamento via web al datalogger (web server on-board) dove è possibile monitorare l andamento delle misure in formato numerico e grafico, sia collegandosi all area FTP del centro di raccolta (opzionale). Il datalogger è in grado di gestire autonomamente anche gli allarmi e i pre-allarmi che, in base al superamento di soglie programmabili, possono attivare il comando di relè di attuazione, effettuare regolazioni di uscite analogiche, inviare una segnalazione a distanza via SMS, o inviare l allarme direttamente a un centro di raccolta remoto (opzionale). Il sistema così composto, grazie alla tecnologia Web Server integrata, non necessita di alcun software aggiuntivo per la visualizzazione dei dati istantanei e per la sua configurazione/programmazione sia in locale che da remoto, è sufficiente disporre di un comune browser internet e collegarsi tramite un cavo di rete al datalogger stesso (o via GPRS/UMTS) per interagire e vedere i dati di tutte le sonde e/o i grafici di alcune misure. Grazie all interfaccia di rete LAN, presente nel datalogger, esso può essere connesso alla rete aziendale, o ad una rete internet/intranet, consentendo a uno o tutti i computer ad essa collegati di visualizzare i dati in tempo reale anche contemporaneamente da ogni postazione.

4 Il sistema è opzionalmente configurato per essere collegato o tramite cavo o tramite GPRS/UMTS ad un centro di raccolta dati specifico, rappresentato da un web server dedicato con installato l applicativo SunFlower. Tale server implementa un database che archivia automaticamente i dati del singolo impianto o di più impianti (fino a 1000 sonde) e consente la visualizzazione/gestione dell archivio tramite pagine web che consentono di estrarre specifiche informazioni da analizzare. Per la necessaria manutenzione delle sonde che prevede anche la calibrazione periodica, tramite le Junction Box è possibile interfacciarsi direttamente alla singola sonda con uno specifico applicativo web che consente, tramite un semplice computer portatile, di accedere ai parametri della sonda e testarne il corretto funzionamento. Sonda WMP JB Junction Box Power RS485 Repeater Cavo RS485 al datalogger TMF Il datalogger della serie TMF, oltre ad interfacciarsi con le sonde WMP è in grado di acquisire dati provenienti da altri strumenti con uscita del segnale analogica 0-2Vdc 4-20mA o impulsi (max 1000Hz), pertanto è possibile ad esempio, collegare strumenti per analisi ambientale come: Temperatura aria, umidità, pressione, radiazione solare, velocità e direzione del vento ecc.

5 Dati tecnici / Technical Data Sonda Multiparametrica WMP Sonda multiparametrica Multiparametric Probe ph ph 0 14 Livello Water Level measure 20mt max operating range Temperatura Temperature C Conducibilità Conducibility µs (0 6000µS Autorange). Ossigeno Oxigen 0 20 mg/l Redox Redox ±1100 mv Torbidità (opzionale) Turbidity (optional) NTU Interfaccia interface RS485 (max lenght 1000mt con repeater) Alimentazione Power supply Vdc 30mA max Dimensione Dimension 510x70 mm (Lxd) IP68 Peso Weigt < 2000g Cavo Cable Autoportante 30mt / Self-supporting 30mt Datalogger TMF100 Datalogger Datalogger Tecnologia Technology 32bit processor with Embedded Linux operative system on board Ingressi analogici/pt100/0 2Vdc/4 20mA Analog/Pt100/0 2Vdc/4 20mA Inputs n. 12bit channels (Vmax 0 2Vdc ; I 4 20mA) n. 24bit channels (Vmax 0 2Vdc ; I 4 20mA) Ingressi digitali Digital Inputs n. 5 ingressi digitali in frequenza (max 1000Hz) n. 5 digital frequency input (max 1000Hz) Uscite analogiche programmabili Programmable Analogic outputs n. 12bit channels 0 2Vdc Uscite digitali Digital outputs n. 8 open drain channels for relais command (Vmax=50V, Imax=200mA) Porte di comunicazione Communication ports n. 2 RS232 n. 2 USB Host n. 1 LAN Ethernet 10/100Mb Memoria dati interna Internal Data storage A partire da 32MB / Min 32MB Memoria dati esterna External Data storage Pen-drive industriale USB 256MB 4GB Orologio datario Data-clock Sistema al quarzo e aggiornamento automatico via NTP Quartz management and automatic NTP connection Watch dog Watch dog Reset hardware della Cpu / Cpu hardware reset Protezioni Protections Contro corto circuiti e scariche indirette Polarity reverse and transient Programmabilità e Teleprogrammazione di: Programmability & Remote control of: Localmente, rete LAN e da remoto tramite modem, GPRS, GSM, wireless, satellite, FTP. radio In local via serial port, LAN, from remote via modem, GPRS, GSM, wireless, satellite, FTP. Radio Interfaccia locale operatore User interface display LCD LCD display Consumo Current Consumption < 1W in funzionamento/full operation Alimentazione Power supply 24Vac, 110Vac, 220Vac (con trasformatore esterno), 10,5 18Vdc, Pannello Solare, Generatore eolico / 24Vac, 110Vac, 220Vac (with external voltage transformer), 10,5 18Vdc, Solar Panel, Aeolian supply Temperatura operativa Operative temperature C Peso weight 0,8 Kg Dimensioni Dimensions 177x118x60mm Marcatura Norms CE, SIT (on request) Contenitore (opzionale) IP65 IP68 (optional) IP65 Box IP68 300x400x220mm (altre dim. Su richiesta) 300x400x220mm (other dim. on request)

6 Sensori meteo-climatici opzionali/ Optional meteorological sensors TA-N Temperatura Aria Air Temperature campo di misura tipico typical range C precisione accuracy DIN /3 DIN class segnale di uscita standard standard signal output Pt100 (4 cables) UR-A Umidità Humidity campo di misura tipico typical range 0 100% precisione accuracy ± 2% segnale di uscita standard standard signal output 0 1 Vdc BAR-A Pressione Atmosferica Atmospheric Pressure campo di misura tipico typical range hpa ( su richiesta/on demand). sensibilità sensibility 0.05 hpa precisione accuracy C RSG-N Radiazione solare Globale Global solar radiation campo di misura tipico typical measurement range W/m2 Range spettrale spectral range 0,3µm 3µm segnale di uscita standard standard signal output 10µV/(W/m2) Classe di Precisione conforme ISO9060 Certificazioni/Calibrazioni Altre uscite disponibili Accuracy Class conforming to ISO9060 Certifications/Calibrations Other avilable outputs RSG2STD-N: Secondary Standard RSG1-N: First Class RSG-N: Second class ISO 9847 Metodo II C - ref. WRR (World Radiometric Reference) RSG-A: 0 2Vdc (typical range W/m2) RSG-B: 4 20mA (typical range W/m2) VV-N Velocità vento Wind Speed campo di misura tipico typical measurement range 0 50 m/s (raffiche/blasts >80 m/s) precisione accuracy 0.1 m/s (0,4 30m/s); ± 2% v.m. (>30 m/s) Segnale di uscita standard standard signal output Impulsi / pulses 0 150Hz (Other avilable Ouputs: 0 2Vdc or 4 20mA) Certificazioni/Calibrazioni Certifications/Calibrations MeasNet, SIT, Dewi DV-N Direzione vento Wind direction campo di misura tipico typical measurement range (raffiche/blasts 0 70 m/s). precisione accuracy ± 1 soglia starting threshold 0.25 m/s segnale di uscita standard standard signal output 0 2 Vdc (Other avilable Ouput: 4 20mA) Certificazioni/Calibrazioni Certifications/Calibrations DKD

Sistema WIRELESS per campagne di verifica e certificazione della RESA ENERGETICA degli impianti fotovoltaici

Sistema WIRELESS per campagne di verifica e certificazione della RESA ENERGETICA degli impianti fotovoltaici Sistema WIRELESS per campagne di verifica e certificazione della RESA ENERGETICA degli impianti fotovoltaici Determinazione della Resa % dell impianto fotovoltaico con sistema certificato Determinazione

Dettagli

ST-WMO ST-BASE ST-M36 STP

ST-WMO ST-BASE ST-M36 STP WEATHER STATION ST-WMO ST-BASE ST-M36 STP WEATHER STATIONS Cosa sono? Le stazioni sono realizzate conformemente alla direttiva mondiale WMO (World Meteorological Organization), Annex n.8, e sono utilizzate

Dettagli

Rilheva. La soluzione per il monitoraggio

Rilheva. La soluzione per il monitoraggio Rilheva. La soluzione per il monitoraggio non presidiato. Vemer-Siber Group S.p.A. - Sede Commerciale di Brugherio - Via Belvedere, 11-20047 Brugherio (MI) Tel. 039 20901 - Fax 039 2090222 - www.vemersiber.it

Dettagli

X-Log Expert Data Logger

X-Log Expert Data Logger > data loggers X-Log Expert Data Logger Highlights Internet stack con web server integrato Setup e visualizzazione dati su browser web Invio dati a tre differenti aree FTP Area FTP interna per facile accesso

Dettagli

SP.NET - Industrial Gateway

SP.NET - Industrial Gateway SP.NET - Industrial Gateway Technical Data CUBY IEG-W ISG-W IMG-W IPL ISPG 434 E2MS Gateway da esterno multitecnologia Misuratore di Potenza Tri-Fase con porte di I/O analogiche e digitali e modulo WiFi

Dettagli

MARCONI SPY. Data Logger via radio

MARCONI SPY. Data Logger via radio 3 MARCONI SPY Data Logger via radio La soluzione globale nel controllo via radio Led rosso: allarme in corso Led verde: logger attivo Pulsante per la partenza del logger e per la marcatura d evento (Autocontrollo)

Dettagli

WINECAP system dal campo al tuo desktop ovunque tu sia

WINECAP system dal campo al tuo desktop ovunque tu sia WINECAP system dal campo al tuo desktop ovunque tu sia 1 Il sistema GPRS GSM Analog out USB RS232 2 Le sonde Batteria Radio WSN Sensore Display Storage Sensore Sensore Sensore Alimentazione a batteria

Dettagli

Accessori. Molteplici opzioni per il controllo e il monitoraggio di impianti

Accessori. Molteplici opzioni per il controllo e il monitoraggio di impianti Accessori Molteplici opzioni per il controllo e il monitoraggio di impianti 68 fotovoltaici Ingecon Sun Comunicazione Opzioni per la comunicazione con gli inverter tramite PC Funzionamento remoto e SCADA.

Dettagli

R-Log Radio data logger

R-Log Radio data logger > data loggers Highlights Uso portatile o sistema fisso; Sistema di misura multi-posizione con segnali radio per comunicazione da unità SLAVE a unità MASTER; N. 4 ingressi analogici, n. 1 ingresso digitale;

Dettagli

HD 32MT.1 Datalogger METEOROLOGICO

HD 32MT.1 Datalogger METEOROLOGICO HD 32MT.1 Datalogger METEOROLOGICO HD32MT.1 è un datalogger a 16 canali in grado di acquisire e memorizzare i valori misurati da una serie di sensori collegati ai suoi ingressi. Il datalogger è completamente

Dettagli

RF500 è un sistema datalogger il quale consente la gestione e lo scarico dei dati via radio.

RF500 è un sistema datalogger il quale consente la gestione e lo scarico dei dati via radio. 1 RF500 è un sistema datalogger il quale consente la gestione e lo scarico dei dati via radio. Il sistema è composto da : - Una unità centrale (Gateway) che deve essere collegata alla rete ethernet aziendale.

Dettagli

Settore Idrologia (monitoraggio acque)

Settore Idrologia (monitoraggio acque) Settore Idrologia (monitoraggio acque) Applicazione Potenziale cliente Prodotto Foto applicazione Monitoraggio livello idrometrico acque sotterranee, falde freatiche, pozzi, piezometri all interno di tombini,

Dettagli

Vantaggi. Applicazioni principali. Sistemi di monitoraggio per analisi ambientali e per l energia rinnovabile

Vantaggi. Applicazioni principali. Sistemi di monitoraggio per analisi ambientali e per l energia rinnovabile ST_H2O Stazioni per il monitoraggio quali-quantitativo delle acque Le stazioni di monitoraggio della serie ST_H2O sono state progettate in conformità alle linee guida del D.Lgs.152/99 impiegando strumentazione

Dettagli

STS Italia Strumentazione per monitoraggio reti acqua e gas

STS Italia Strumentazione per monitoraggio reti acqua e gas STS Italia Strumentazione per monitoraggio reti acqua e gas global.sensor.excellence ESS III acqua Datalogger per misure di pressione Misura e registrazione dati per: Analisi nelle reti di distribuzione

Dettagli

Data Logger Marconi Spy

Data Logger Marconi Spy Marconi Spy DataLogger Tutti i data logger Marconi Spy sono dotati di display LCD multifunzione (tranne Spy T), led Verde (funzionamento), led Rosso (allarme) e pulsante per la partenza del logger e marcatura

Dettagli

ST_HYDRO STAZIONI PER IL MONITORAGGIO QUALI-QUANTITATIVO DELLE ACQUE

ST_HYDRO STAZIONI PER IL MONITORAGGIO QUALI-QUANTITATIVO DELLE ACQUE ST_HYDRO STAZIONI PER IL MONITORAGGIO QUALI-QUANTITATIVO DELLE ACQUE Le stazioni di monitoraggio della serie ST_HYDRO sono state progettate in conformità alle linee guida del D.Lgs.152/06 impiegando strumentazione

Dettagli

La soluzione globale nel controllo via radio

La soluzione globale nel controllo via radio Data Logger via radio La soluzione globale nel controllo via radio Led rosso: allarme in corso Led verde: logger attivo Pulsante per la partenza del logger e per la marcatura d evento (Autocontrollo) Indicazione

Dettagli

EASY VISION - VIDEOREGISTRATORI IBRIDI

EASY VISION - VIDEOREGISTRATORI IBRIDI EASY VISION - VIDEOREGISTRATORI IBRIDI EASY VISION SICEP arrichisce la gamma dei prodotti dedicati alla videosorveglianza presentando la serie EasyVision, un videoregistratore a 4 ingressi video, con sistema

Dettagli

OPERA Specifiche tecniche per moduli telegestione Hardware, Quadri di campo e di rete FV

OPERA Specifiche tecniche per moduli telegestione Hardware, Quadri di campo e di rete FV SPECIFICHE TECNICHE OPERA Specifiche tecniche per moduli telegestione Hardware, Quadri di campo e di rete FV RSST04I00 rev. 0 0113 SPECIFICA SIGLA TIPO DI PRODOTTO A DIM/F TELEGESTIONE QUADRI DI CAMPO

Dettagli

the easy solution for Smart Metering

the easy solution for Smart Metering PRESENTAZIONE SOLUZIONE SMART WIRELESS M-Bus sinapsitech REV.1.1 the easy solution for Smart Metering 1 EQUOBOX COSA E EQUOBOX è un sistema per la contabilizzazione dell'energia e delle risorse di un edificio

Dettagli

SUNGUARD ENERGY TOUCH

SUNGUARD ENERGY TOUCH SUNGUARD ENERGY TOUCH Sistema di monitoraggio per sistemi fotovoltaici www.aros-solar.com Power Warning EVO Alarm SunGuard Energy Touch Il SunGuard Energy Touch è un sistema di monitoraggio per impianti

Dettagli

Catalogo dispositivi per Telecontrollo della serie SRCS Teleletture della serie STxx

Catalogo dispositivi per Telecontrollo della serie SRCS Teleletture della serie STxx Catalogo dispositivi per Telecontrollo della serie SRCS Teleletture della serie STxx Indice Dispositivi di telecontrollo SRCS 2.0 - telecontrollo per centraline «Controlli serie 500».. pag. 3 SRCS-EMU-2T

Dettagli

Supporta tutti Marca Modbus Inverter FV e sensore

Supporta tutti Marca Modbus Inverter FV e sensore www.geoprotek.com SUPPORTED INVERTERS: ABB AEG AEI AROS CARLO DANFOSS DELTA EATON ELTEK FRONIUS GREEN POWER MASTERVOLT MITSUBISHI. Supporta tutti Marca Modbus Inverter FV e sensore Come system integrator

Dettagli

AUTOMAZIONE E TELECONTROLLO 31

AUTOMAZIONE E TELECONTROLLO 31 AUTOMAZIONE E TELECONTROLLO 31 Z-RTU Unità remota di telecontrollo serie Z-PC UNITÀ DI CONTROLLO MODULI I/O DIGITALI MODULI I/O ANALOGICI MODULI SPECIALI MODULI DI COMUNICAZIONE SOFTWARE E ACCESSORI I/O

Dettagli

Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14. Ingressi. Sezione di ciascun cavo DC [mm² ] Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10

Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14. Ingressi. Sezione di ciascun cavo DC [mm² ] Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Da 4 a 10 Descrizione tecnica Caratteristiche V2-S4 V2-S8 V2-S10 V2-S14 Ingressi Max. tensione di ingresso 1000 1000 1000 1000 Canali di misura 4 8 10 14 Max corrente Idc per ciascun canale [A] 20 (*) 20 (*) 20

Dettagli

Grado di protezione IP 65 Classe di protezione Condizioni ambientali Da - 25 C a + 55 C

Grado di protezione IP 65 Classe di protezione Condizioni ambientali Da - 25 C a + 55 C 52 / Guida Pratica Prodotti e Servizi Accessori per inverter / I nostri accessori completano tutti gli impianti FV, semplificano l installazione e provvedono alla necessaria sicurezza del sistema Fronius

Dettagli

Interfaccia BL232 con uscite RS232/422/485 MODBUS e 0-10V. Interfaccia BL232

Interfaccia BL232 con uscite RS232/422/485 MODBUS e 0-10V. Interfaccia BL232 BIT LINE STRUMENTAZIONE PER IL MONITORAGGIO AMBIENTALE Interfaccia BL232 con uscite RS232/422/485 MODBUS e 0-10V Facile e rapida installazione Ideale domotica e building automation Alimentazione estesa

Dettagli

SISTEMA TRASMISSIONE DATI VIA RADIO SPY

SISTEMA TRASMISSIONE DATI VIA RADIO SPY SISTEMA TRASMISSIONE DATI VIA RADIO SPY Led rosso: allarme in corso Led verde: logger attivo Pulsante per la partenza del logger e per la marcatura d evento (Autocontrollo) Indicazione della potenza di

Dettagli

Z-GPRS2 / Z-GPRS2-SEAL IL PIÙ SEMPLICE SISTEMA DI TELEGESTIONE PER APPLICAZIONI UNIVERSALI

Z-GPRS2 / Z-GPRS2-SEAL IL PIÙ SEMPLICE SISTEMA DI TELEGESTIONE PER APPLICAZIONI UNIVERSALI / -SEAL IL PIÙ SEMPLICE SISTEMA DI TELEGESTIONE PER APPLICAZIONI UNIVERSALI DATALOGGER GSM/GPRS CON I/O INTEGRATO E FUNZIONI DI TELECONTROLLO 100% Made & Designed in Italy EASY Z GPRS2 EASY LOG VIEWER

Dettagli

Z-GPRS2 Z-GPRS2-SEAL

Z-GPRS2 Z-GPRS2-SEAL 100% Made & Designed in Italy -SEAL DATALOGGER GSM/GPRS CON I/O INTEGRATO E FUNZIONI DI TELECONTROLLO EASY EASY LOG VIEWER ADVANCED LANGUAGE IL PIÙ SEMPLICE SISTEMA DI TELEGESTIONE PER APPLICAZIONI UNIVERSALI

Dettagli

TP4-20 TP4-20 GSM. Sistema Bus ad architettura espandibile da 4 a 20 zone. Tele-programmabile e tele-gestibile.

TP4-20 TP4-20 GSM. Sistema Bus ad architettura espandibile da 4 a 20 zone. Tele-programmabile e tele-gestibile. Sistema Bus ad architettura espandibile da 4 a 20 zone. Tele-programmabile e tele-gestibile. Ingressi CONVENTIONAL* ZONE BUS CPU 4 No ESP4-20 4 di cui 2 Zone Bus 8 STD 4 Configurazione di sistema 8 No

Dettagli

FT-1000/GPS-N. Sistema di monitoraggio e controllo remoto di parametri fisici

FT-1000/GPS-N. Sistema di monitoraggio e controllo remoto di parametri fisici FT-1000/GPS-N Sistema di monitoraggio e controllo remoto di parametri fisici Localizzazione di automezzi durante il trasporto con l invio dei valori di Temperatura, U.R.%, ecc. con relativi allarmi di

Dettagli

Centralina di Comando Analizzatore di Rete

Centralina di Comando Analizzatore di Rete Centralina di Comando Analizzatore di ete 47 Misure effettuate Misure in valore efficace (true MS) Misure su 4 quadranti Display grafico con dimensione caratteri impostabili Indicazioni estese e in chiaro

Dettagli

Monitoraggio Impianti FRONIUS IG DatCom

Monitoraggio Impianti FRONIUS IG DatCom FRONIUS IG DatCom FRONIUS IG DatCom Principio Plug&Play Tutti i componenti DatCom sono uguali per tutti i modelli di Inverter Monitoraggio d impianti senza Datalogger FRONIUS IG Signal Card Deviatore contatto

Dettagli

Remote Terminal Unit B-200 Pag. 1 Descrizione

Remote Terminal Unit B-200 Pag. 1 Descrizione Remote Terminal Unit B-200 Pag. 1 Descrizione Introduzione La RTU B200, ultima nata del sistema TMC-2000, si propone come valida risposta alle esigenze di chi progetta e implementa sistemi di automazione

Dettagli

Presentazione del sistema Adcon Telemetry

Presentazione del sistema Adcon Telemetry Presentazione del sistema Adcon Telemetry 1. Premessa Lo scopo del monitoraggio è quello di automatizzare i processi, nei vari campi di applicazione, mediante sistemi di controllo, di trasmissione, raccolta

Dettagli

Systema gestionale SOFTWARE e HARDWARE IL GASOLIO LA GARANZIA NEL GARANTIRE L'UTILE AZIENDALE

Systema gestionale SOFTWARE e HARDWARE IL GASOLIO LA GARANZIA NEL GARANTIRE L'UTILE AZIENDALE Systema gestionale SOFTWARE e HARDWARE IL GASOLIO LA GARANZIA NEL GARANTIRE L'UTILE AZIENDALE MyFleet Sistema di Controllo Carburante Tracciamento e Localizzazione Satellitare MyFleet Truck Enterprise

Dettagli

edition version 1.1 ServiceLine ServiceLine serie serie KW SPY KW SPY Data Logger Wi Data Logger W reless ireless

edition version 1.1 ServiceLine ServiceLine serie serie KW SPY KW SPY Data Logger Wi Data Logger W reless ireless edition version 1.1 ServiceLine serie KW SPY Data Logger Wireless KW propone una soluzione globale nel controllo Wireless Led rosso: allarme in corso Led verde: logger attivo Pulsante per la partenza del

Dettagli

PDAS- W: SISTEMA DI MONITORAGGIO PERMANENTE E REAL TIME DI CAMPI ELETTROMAGNETICI

PDAS- W: SISTEMA DI MONITORAGGIO PERMANENTE E REAL TIME DI CAMPI ELETTROMAGNETICI www.tek-up.com www.tek-up.com PDAS- W: SISTEMA DI MONITORAGGIO PERMANENTE E REAL TIME DI CAMPI ELETTROMAGNETICI DESCRIZIONE: Sistema di monitoraggio permanente di campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici

Dettagli

D-R.07 Disciplinare descrittivo e prestazionale degli elementi tecnici: Somme dell Amministrazione

D-R.07 Disciplinare descrittivo e prestazionale degli elementi tecnici: Somme dell Amministrazione Indice FORNITURE SOFTWARE DI CONTROLLO... 3 Art. 1 - HSC.01 - Software di autocontrollo locale del processo a cicli... 3 Art. 2 - HSC.EG.01 - Software di telecontrollo globale d impianto EasyGest WWTP

Dettagli

mini CRD OMNIA _ MINI OMNIALOG

mini CRD OMNIA _ MINI OMNIALOG CRD _ MINI LOG centraline e acquisitori MINI _IT_00_12/2013 mini log Minilog è un datalogger a 4 canali dai consumi contenuti e di semplice installazione. E in grado di leggere la maggior parte dei sensori

Dettagli

Catalogo dispositivi per Telecontrollo della serie SRCS Teleletture della serie STxx

Catalogo dispositivi per Telecontrollo della serie SRCS Teleletture della serie STxx Catalogo dispositivi per Telecontrollo della serie SRCS Teleletture della serie STxx Catalogo dispositivi di telecontrollo e telelettura Rev. 3.2 Pag. 1/17 Indice Dispositivi di telecontrollo SRCS 2.0

Dettagli

Controllo completo della fertirrigazione

Controllo completo della fertirrigazione HI 1000 Unità di fertirrigazione HANNA instruments, leader mondiale nella tecnologia di controllo di ph e conducibilità, ha lavorato assieme ai più importanti coltivatori italiani ed esteri per sviluppare

Dettagli

OMNI3 Powered by OMNICON Srl Via Petrarca 14/a 20843 Verano Brianza (MB) lunedì 18 novembre 13

OMNI3 Powered by OMNICON Srl Via Petrarca 14/a 20843 Verano Brianza (MB) lunedì 18 novembre 13 1 Monitoraggio Impianti Fotovoltaici e servizi relativi l energia Centro servizi per la gestione dei consumi 2 OMNI3 Il monitoraggio degli impianti Il tema della sostenibilità ambientale diventa sempre

Dettagli

SPECIFICA TECNICA. Leonardo String Box Control

SPECIFICA TECNICA. Leonardo String Box Control CARATTERISTICHE SPECIFICA TECNICA Leonardo String Box Control PARAMETRI INGRESSO Range di tensione in Ingresso V 200 900 Max. corrente di stringa A 16 Numero di canali di misura 10 Numero stringhe in ingresso

Dettagli

LA LINEA COMPLETA DI RTU PER LE RETI IDRICHE THE CONTROL TECHNOLOGY GROUP. Il campo di applicazione delle RTU AQUALOG comprende:

LA LINEA COMPLETA DI RTU PER LE RETI IDRICHE THE CONTROL TECHNOLOGY GROUP. Il campo di applicazione delle RTU AQUALOG comprende: LA LINEA COMPLETA DI RTU PER LE RETI IDRICHE Le RTU della famiglia AQUALOG nascono per soddisfare ogni esigenza dedicata al governo di impianti idrici siano essi di importanza critica o semplici stazioni

Dettagli

Sistemi di Video Sorveglianza

Sistemi di Video Sorveglianza Sistemi di Video Sorveglianza WEB Based Technology Il sistema di video-sorveglianza è basato su un sistema di visualizzazione-registrazione costituito da un Camera Server e da una o più telecamere Digitali

Dettagli

CONTROL DIGIT GAMMA DI PRODUZIONE DESCRIZIONE

CONTROL DIGIT GAMMA DI PRODUZIONE DESCRIZIONE Giugno 2010 (revisione 0.1) CONTROL DIGIT GAMMA DI PRODUZIONE Codice Nome N Miscelatrici N zone N deumidificatori 01000245 Control Digit 1 2 15 25 01000246 Control Digit 2 4 90 50 01000247 Control Digit

Dettagli

La soluzione globale nel controllo via radio

La soluzione globale nel controllo via radio Data Logger via radio La soluzione globale nel controllo via radio Led rosso: allarme in corso Led verde: logger attivo Pulsante per la partenza del logger e per la marcatura d evento (Autocontrollo) Indicazione

Dettagli

ACQUISIZIONE DATI TELECONTROLLO AUTOMAZIONI

ACQUISIZIONE DATI TELECONTROLLO AUTOMAZIONI 1 ACQUISIZIONE DATI 2 TELECONTROLLO 3 BUILDING E INFRASTRUTTURE 4 AUTOMAZIONI ACQUISIZIONE DATI Sistema di acquisizione dati: sistema in grado di raccogliere, elaborare e memorizzare grandezze analogiche

Dettagli

Stick e dalla relativa unità di controllo. Il Command mette a disposizione in ogni momento. Vantaggi della tecnologia FAFNIR

Stick e dalla relativa unità di controllo. Il Command mette a disposizione in ogni momento. Vantaggi della tecnologia FAFNIR L'unità di controllo L'unità di controllo è composto da un'alimentazione a sicurezza intrinseca per i sensori VISY- Possibilità di collegare a un singolo collegamento fino a 3 sensori VISY differenti mediante

Dettagli

Catalogo Prodotti. Products Range Overview. La Rete senza fili ZigBee Plug & Play per Applicazioni di Automazione Industriale e Building

Catalogo Prodotti. Products Range Overview. La Rete senza fili ZigBee Plug & Play per Applicazioni di Automazione Industriale e Building La Rete senza fili ZigBee Plug & Play per Applicazioni di Automazione Industriale e Building Energy Management Monitoraggio Energie Rinnovabili Registrazione Dati Ambientali Integrazione con Protocollo

Dettagli

Centralina di acquisizione dati e telecontrollo ECO2

Centralina di acquisizione dati e telecontrollo ECO2 Centralina di acquisizione dati e telecontrollo ECO2 Fascicolo centralina Eco2 Revisione: GG.01.05-04 Autore: Giorgio Gentili Centralina elettronica ECO2 La centralina ECO2 offre una ampia flessibilità

Dettagli

REGISTRATORI DI TEMPERATURA

REGISTRATORI DI TEMPERATURA REGISTRATORI DI TEMPERATURA Datalogger: trasferimento dati a computer e stampa Datalogger Datalogger CAREL Qualcosa di più che un registratore: al MicroPorta di Sbrinamento al Temporizzatore sonde combinatore

Dettagli

Telecontrollo. Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto

Telecontrollo. Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto Telecontrollo Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto AUTORE: Andrea Borroni Weidmüller S.r.l. Tel. 0266068.1 Fax.026124945 aborroni@weidmuller.it www.weidmuller.it Ethernet nelle

Dettagli

TP8-88. Sistema Bus ad architettura espandibile da 8 a 88 zone. Tele-programmabile e tele-gestibile.

TP8-88. Sistema Bus ad architettura espandibile da 8 a 88 zone. Tele-programmabile e tele-gestibile. Sistema Bus ad architettura espandibile da 8 a 88 zone. Tele-programmabile e tele-gestibile. Ingressi CONVENTIONAL* ZONE BUS SENSOR BUS CPU 8 No ESP 4IN 4 8 STD 8 No 4 8 ALM8 4 PLUS Configurazione di sistema

Dettagli

AC1049. Sistemi Remoti. 2014 Omnicon Srl. All rights reserver 1

AC1049. Sistemi Remoti. 2014 Omnicon Srl. All rights reserver 1 AC1049 Sistemi Remoti 1 AC1049 Funzionalità Le unità periferiche Omnicon AC1049, rappresentano lo stato dell arte della telemetria di Omnicon basata su tecnologia Schneider Electric. Integrano infatti

Dettagli

16 bit, 20 Mhz. 512Kbyte di RAM statica tamponata 512Kbyte di FLASH

16 bit, 20 Mhz. 512Kbyte di RAM statica tamponata 512Kbyte di FLASH ESB scheda RTU SINGLE BOARD RTU ESB è una scheda a microprocessore che supporta la realizzazione di apparati di acquisizione e controllo remoti (RTU). La scheda ospita un vasto set di circuitazioni di

Dettagli

8400/20LR - 8401/20LR - 8402/20LR

8400/20LR - 8401/20LR - 8402/20LR Data logger portatili dotati di n 30, espandibili fino a 60, per misure da trasduttori, termocoppie termoresistente, contatori e segnali logici. 8400/20LR Registratore data logger dotato di n 30 per la

Dettagli

Catalogo dispositivi per Telecontrollo della serie SRCS Teleletture della serie STxx

Catalogo dispositivi per Telecontrollo della serie SRCS Teleletture della serie STxx Catalogo dispositivi per Telecontrollo della serie SRCS Teleletture della serie STxx Catalogo dispositivi di telecontrollo e telelettura Rev. 4.0 Pag. 1/16 SITEC Srl Elettronica Industriale Via A. Tomba,15-36078

Dettagli

ESOLAR DUO. Sistema di monitoraggio per impianti fotovoltaici

ESOLAR DUO. Sistema di monitoraggio per impianti fotovoltaici TECHNICAL DATA SIN.ESOLARDUO_2012_V2 ESOLAR DUO Sistema di monitoraggio per impianti fotovoltaici esolar DUO è un sistema per la supervisione e la gestione della manutenzione locale o remota di impianti

Dettagli

3145/20. Analizzatore cerca disturbi. Sensore per la ricerca dei disturbi 9754. Misura facilmente i disturbi sul cavo di terra

3145/20. Analizzatore cerca disturbi. Sensore per la ricerca dei disturbi 9754. Misura facilmente i disturbi sul cavo di terra 3145/20 Analizzatore cerca disturbi Progettato per misure dei disturbi in campo Localizza i disturbi e aiuta a sviluppare le contromisure contro le interferenze. Misure senza contatto per semplicità e

Dettagli

C a t a l o g o 2 0 1 3 R I L E V A T O R I F I S S I

C a t a l o g o 2 0 1 3 R I L E V A T O R I F I S S I C a t a l o g o 2 0 1 3 R I L E V A T O R I F I S S I 2 PRODOTTO Pagina Sensore %LEL 3 Sensore Gas tossici e Ossigeno 4 Sensore serie Adventure per applicazioni civili 5 Sensore I.R. Anidride Carbonica

Dettagli

VDS - Video Digital System

VDS - Video Digital System VDS - Video Digital System L esperienza acquisita e consolidata nel settore della videosorveglianza ha consentito la realizzazione di una nuova gamma di videoregistratori digitali denominata VDS (VideoDigitalSystem)

Dettagli

PANNELLO PER LO STUDIO DELLE RETI DI MONITORAGGIO DEI CONSUMI DI ENERGIA ELETTRICA (SCADA) MOD. EVO-MON-1

PANNELLO PER LO STUDIO DELLE RETI DI MONITORAGGIO DEI CONSUMI DI ENERGIA ELETTRICA (SCADA) MOD. EVO-MON-1 PANNELLO PER LO STUDIO DELLE RETI DI MONITORAGGIO DEI CONSUMI DI ENERGIA ELETTRICA (SCADA) MOD. EVO-MON-1 INTRODUZIONE Pannello per lo studio delle reti di monitoraggio (SCADA) dei consumi dell energia

Dettagli

ECONORMA S.a.s FT-105/RF

ECONORMA S.a.s FT-105/RF FT-105/RF Sistema di monitoraggio Wireless ECONORMA S.a.s Il nuovo sistema di monitoraggio FT-105/RF utilizza la trasmissione radio per inviare i dati, tramite un modulo ricevente, direttamente al P.C.

Dettagli

Misura profila Trasmette Attiva

Misura profila Trasmette Attiva WATER MOBILITY ENERGY INDUSTRIAL LIGHTING Misura profila Trasmette Attiva CONOSCENZA DEI CARICHI OTTIMIZZAZIONE DEI CONSUMI RISPARMIO ENERGETICO AUMENTO EFFICIENZA CONTROLLO DEI PROCESSI L APPARATO PER

Dettagli

Wattmetri di Precisione

Wattmetri di Precisione I modelli proposti Wattmetri di Precisione 3390 PW3337 PW3336 3332 3334 Canali di misura V e I 4 e 4 4 e 3 2 e 2 1 e 1 1 e 1 Misura di tensione fino a 1500V fino a 1000V fino a 1000V fino a 600V fino a

Dettagli

Programma Generale MJK - IL VS. PARTNER PER LA STRUMENTAZIONE DI MISURA E IL CONTROLLO DI PROCESSO BROCHURE IT 1.10 PRODUKT BROCHURE 1304

Programma Generale MJK - IL VS. PARTNER PER LA STRUMENTAZIONE DI MISURA E IL CONTROLLO DI PROCESSO BROCHURE IT 1.10 PRODUKT BROCHURE 1304 1 Programma Generale MJK - IL VS. PARTNER PER LA STRUMENTAZIONE DI MISURA E IL CONTROLLO DI PROCESSO BROCHURE IT 1.10 PRODUKT BROCHURE 1304 M I S U R A D I L I V E L LO 2 Trasmettitori di livello Expert

Dettagli

Sistemi di monitoraggio della catena del freddo

Sistemi di monitoraggio della catena del freddo Andrea Ceriotti - Application Specialist for Measuring Systems Ready to eat Milano, 10 dicembre 2013 Gamma Food strumenti portatili Testo Spa Termometri con sonda integrata Termometri ad infrarosso Termometri

Dettagli

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S Generalità dinanet-global_connection è un apparato elettronico per il controllo e la sicurezza sia domestica

Dettagli

CREATIO PI datalogger descrizione sistema raccolta dati diagnosi energetica ISO 50001

CREATIO PI datalogger descrizione sistema raccolta dati diagnosi energetica ISO 50001 Creatio PI datalogger Página 1 de 5 CREATIO PI datalogger descrizione sistema raccolta dati diagnosi energetica ISO 50001 Data 24/07/2015 Versone V 1.1 Creatio Creatio PI datalogger Página 2 de 5 0. Descrizione

Dettagli

Le attività principali di SISGEO sono lo sviluppo, la produzione e la vendita di strumentazione per la geotecnica oltre che la progettazione e la

Le attività principali di SISGEO sono lo sviluppo, la produzione e la vendita di strumentazione per la geotecnica oltre che la progettazione e la Le attività principali di SISGEO sono lo sviluppo, la produzione e la vendita di strumentazione per la geotecnica oltre che la progettazione e la distribuzione Max distance from hardware load cell e to

Dettagli

Epta automation R&D TA042-REV0.2

Epta automation R&D TA042-REV0.2 TA042 HIGH SPEED CONTROLLER 128x64 GRAPHICS POSITIVE LCD with LED LIGHT ABSOLUTE TIME KEEPER with NiMh BATTERY RS485 / CAN-OPEN / USB ANALOG & DIGITAL INPUT POWER DIGITAL OUTPUT SUPPLY 86 TO 260 VAC 1/7

Dettagli

Dimensioni massime dell impianto: 15 kwp. Powermanagement opzionale. Possibilità di monitoraggio, ottimizzazione e regolazione dell autoconsumo

Dimensioni massime dell impianto: 15 kwp. Powermanagement opzionale. Possibilità di monitoraggio, ottimizzazione e regolazione dell autoconsumo Dimensioni massime dell impianto: 15 kwp Powermanagement opzionale Display di stato LCD dinamico Possibilità di monitoraggio, ottimizzazione e regolazione dell autoconsumo Solar-Log 300 Per impianti di

Dettagli

VMGears - CMS (Condition Monitoring System)

VMGears - CMS (Condition Monitoring System) VMGears - CMS (Condition Monitoring System) VMGears CMS Condition Monitoring System immagine di esempio VMGears - CMS (Condition Monitoring System) VMGears CMS Condition Monitoring System VMGears CMS?

Dettagli

Il monitoraggioremotodel Radon ArchitetturaHardware

Il monitoraggioremotodel Radon ArchitetturaHardware Il monitoraggioremotodel Radon ArchitetturaHardware Presentazione Ing. Stefano Guatieri Capo progetto Prof. Ivan Defilippis Progetto Wireless Sensor Network for a Radon Concentration Measurement System

Dettagli

RoboFERRET SISTEMA AUTOMATICO DI RILEVAMENTO INCENDI

RoboFERRET SISTEMA AUTOMATICO DI RILEVAMENTO INCENDI RoboFERRET SISTEMA AUTOMATICO DI RILEVAMENTO INCENDI LA TERMOGRAFIA AD INFRAROSSI COME STRUMENTO DI MONITORAGGIO DEL TERRITORIO PER LA PREVENZIONE DELLA PROPAGAZIONE DI INCENDI Ogni anno il tributo pagato

Dettagli

Architettura BUS espandibile

Architettura BUS espandibile SistemaTP4-20-TP4-20 Architettura BUS espandibile I sistemi antintrusione TP4-20 uniscono, la filosofia e la tecnologia Tecnoalarm, al miglior rapporto costo prestazioni. I sistemi TP4-20 offrono la miglior

Dettagli

FT-105/RF-Plus-B. ECONORMA Prodotti e Tecnologie per l Ambiente. ECONORMA S.a.s.Pagina 1 di 14

FT-105/RF-Plus-B. ECONORMA Prodotti e Tecnologie per l Ambiente. ECONORMA S.a.s.Pagina 1 di 14 FT-105/RF-Plus-B Sistema di monitoraggio e telecontrollo via radio BIDIREZIONALE ECONORMA Prodotti e Tecnologie per l Ambiente Applicazioni tipiche: Registrazione della Temperatura durante una giornata

Dettagli

sistemi per il monitoraggio e la gestione della manutenzione di impianti fotovoltaici

sistemi per il monitoraggio e la gestione della manutenzione di impianti fotovoltaici PRESENTAZIONE FAMIGLIA ESOLAR REV.5.0 sistemi di monitoraggio e gestione Impianti Fotovoltaici sistemi per il monitoraggio e la gestione della manutenzione di impianti fotovoltaici 1 ESOLAR COSA E sistemi

Dettagli

Interfacce di comunicazione

Interfacce di comunicazione Interfacce di comunicazione Sunguard Datalogger SUNGUARD BOX HOME 20K 1PV SUNSY 018 A Per impianti fotovoltaici fino a 20 kwp con singolo inverter. 2 porte seriali RS232. Convertitore di segnale RS232

Dettagli

TELECOORDINOMETRO TEL-310S

TELECOORDINOMETRO TEL-310S TELECOORDINOMETRO TEL-310S A COSA SERVE? Il pendolo, diritto o rovescio, viene generalmente utilizzato per misurazioni di movimenti orizzontali di strutture quali dighe in calcestruzzo ed edifici di una

Dettagli

DATA LOGGER. Modello LR8410/20 LR8400/20 LR8401/20 LR8402/20 LR8431/20 8423. Portate: K, J, E, T, N, R, S, B, W, da -200 C a +2000 C

DATA LOGGER. Modello LR8410/20 LR8400/20 LR8401/20 LR8402/20 LR8431/20 8423. Portate: K, J, E, T, N, R, S, B, W, da -200 C a +2000 C DATA LOGGER Data Logger Misure Tensione Vcc Modello LR8410/20 LR8400/20 LR8401/20 LR8402/20 LR8431/20 8423 Temperatura termocoppie Temperatura termoresistenze PT100 e jpt100, a +800 C Umidità con sensore

Dettagli

sistemi per il monitoraggio e la gestione della manutenzione di impianti fotovoltaici

sistemi per il monitoraggio e la gestione della manutenzione di impianti fotovoltaici PRESENTAZIONE FAMIGLIA ESOLAR REV.5.1 sistemi di monitoraggio e gestione Impianti Fotovoltaici sistemi per il monitoraggio e la gestione della manutenzione di impianti fotovoltaici 1 ESOLAR COSA E sistemi

Dettagli

CATALOGO DISPOSITIVI DI IMPORTAZIONE OEM

CATALOGO DISPOSITIVI DI IMPORTAZIONE OEM CATALOGO DISPOSITIVI DI IMPORTAZIONE OEM 2005 I prezzi riportati in questo catalogo sono indicativi e devono essere confermati in fase d ordine. Le immagini riportate e i colori delle apparecchiature riprodotte

Dettagli

MONITORAGGIO MICRO-CLIMA IN AMBITO MUSEALE

MONITORAGGIO MICRO-CLIMA IN AMBITO MUSEALE TELEMOBILITY FORUM 2008 5-6 Novembre 2008 Campus Bicocca Milano ITALY MONITORAGGIO MICRO-CLIMA IN AMBITO MUSEALE RELATORE: STEFANO DERME IL PUNTO DI PARTENZA Il contesto: Aree Museali Espositive e di Storage

Dettagli

Controller SC: Uno per tutti

Controller SC: Uno per tutti INFORMAZIONI ANALISI DA PROCESSO CONTROLLER UNIVERSALE SC100/SC1000 Controller SC: Uno per tutti La piattaforma universale per tutte le sonde e gli analizzatori PIATTAFORMA_SC Controller SC: una nuova

Dettagli

Data logger SOFREL LT/LT-US Soluzioni per reti di acque reflue

Data logger SOFREL LT/LT-US Soluzioni per reti di acque reflue Data logger SOFREL LT/LT-US Soluzioni per reti di acque reflue I data logger SOFREL LT e LT-US sono stati progettati per la sorveglianza delle reti di acque reflue e pluviali (collettori, scolmatori di

Dettagli

Specifica dell U1000 HM

Specifica dell U1000 HM La nuova soluzione di misura dell energia termica. Una misurazione dell energia dell acqua calda o fredda, semplice, a basso costo, dall esterno del tubo. La soluzione più intelligente rispetto ai misuratori

Dettagli

ALLEGATO A7 SCHEDA TECNICA CONTATERMIE

ALLEGATO A7 SCHEDA TECNICA CONTATERMIE ALLEGATO A7 SCHEDA TECNICA CONTATERMIE CALCOLATORE F4 Campi applicativi F4 é utilizzabile per misura e monitoraggio di impianti di riscaldamento dove sono richieste le piú avanzate funzioni del calcolatore.

Dettagli

La soluzione globale nel controllo via radio

La soluzione globale nel controllo via radio Data Logger via radio La soluzione globale nel controllo via radio Led rosso: allarme in corso Led verde: logger attivo Pulsante per la partenza del logger e per la marcatura d evento (Autocontrollo) Indicazione

Dettagli

Brand Descrizione Codice Listino ( )

Brand Descrizione Codice Listino ( ) DISTRIBUZIONE E TRASMISSIONE TRASMISSIONE WIRELESS GAMMA COMMERCIALEMT-05TX Trasmettitore radio per segnale video 2,4Ghz Trasmettitore radio per segnale video 2,4Ghz MT-05TX GAMMA COMMERCIALEMTD-RX Ricevitore

Dettagli

Sistema GARANTES: Rete di monitoraggio

Sistema GARANTES: Rete di monitoraggio Sistema GARANTES: Rete di monitoraggio La definizione della struttura della rete di monitoraggio (numero e tipo di sensori e loro localizzazione spaziale) dipende dall estensione e dalle caratteristiche

Dettagli

Schede di gestione di ingressi e uscite digitali e/o analogiche mediante interfaccia USB, Ethernet, WiFi, CAN o RS232

Schede di gestione di ingressi e uscite digitali e/o analogiche mediante interfaccia USB, Ethernet, WiFi, CAN o RS232 IPSES S.r.l. Scientific Electronics IPSES SCHEDE DI I/O Schede di gestione di ingressi e uscite digitali e/o analogiche mediante interfaccia USB, Ethernet, WiFi, CAN o RS232 Le schede di gestione I/O IPSES

Dettagli

Specifica Tecnica. Ezylog. Sistema di Monitoraggio. Impianto Fotovoltaico

Specifica Tecnica. Ezylog. Sistema di Monitoraggio. Impianto Fotovoltaico SOLUZIONI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI Specifica Tecnica Ezylog Sistema di Monitoraggio Impianto Fotovoltaico Pag. 1 /12 1.1. PRESCRIZIONI GENERALI 1. SCOPO La presente specifica ha lo scopo di definire i

Dettagli

PW3337 e PW3336. Wattmetri a 2 e 3 canali CA/CC, 1000V-65/5000A, banda di frequenza da DC a 100kHz. Caratteristiche avanzate

PW3337 e PW3336. Wattmetri a 2 e 3 canali CA/CC, 1000V-65/5000A, banda di frequenza da DC a 100kHz. Caratteristiche avanzate PW3337 e PW3336 Wattmetri a 2 e 3 canali CA/CC, 1000V-65/5000A, banda di frequenza da DC a 100kHz PW3336 e PW3337 sono wattmetri digitali di precisione a 2 e 3 canali di ingresso, totalmente isolati tra

Dettagli

Unità intelligenti serie DAT9000

Unità intelligenti serie DAT9000 COMPONENTI PER L ELETTRONICA INDUSTRIALE E IL CONTROLLO DI PROCESSO Unità intelligenti serie DAT9000 NUOVA LINEA 2010 www.datexel.it serie DAT9000 Le principali funzioni da esse supportate, sono le seguenti:

Dettagli

Software di configurazione String Box

Software di configurazione String Box Software di configurazione String Box E vietata la riproduzione di qualsiasi parte del presente documento anche se parziale salvo autorizzazione della ditta costruttrice. Sommario Avvertenze... 3 Installazione

Dettagli