N. e figure richieste: 50 direttori e assistenti di centri vacanze e studio all estero 2011

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "N. e figure richieste: 50 direttori e assistenti di centri vacanze e studio all estero 2011"

Transcript

1 Ente Proponente: Servizio Eures Provincia di Sassari Centro dei Servizi per il Lavoro di Sassari Via Vittorio Bottego, sn tel. 079/ Fax. 079/ N. e figure richieste: 50 direttori e assistenti di centri vacanze e studio all estero 2011 Paese: Gran Bretagna Irlanda - Francia Descrizione: il candidato previa selezione ( per titoli, test di lingua, scritto e orale, colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito) sarà responsabile della pianificazione, gestione e controllo della qualità di tutti i servizi erogati presso i centri vacanza studio Identificazione richiesta: ITF_801 Titolo di studio: minimo diploma superiore, laurea titolo preferenziale Tipo di contratto: tempo determinato, da metà giugno a fine agosto 2011, (per uno o più turni di tre settimane ciascuno). La disponibilità per più turni è titolo preferenziale, retribuzione giornaliera 50 euro netti per i direttori, per gli assistenti da 35 euro netti al giorno; viaggio di andata e ritorno dall aeroporto italiano di partenza al college di destinazione, sistemazione in pensione completa a carico dell Azienda. Requisiti: ottima conoscenza della lingua del Paese di destinazione, esperienza documentabile, almeno triennale nella gestione di centri di vacanza studio o summer camp, aver compiuto 25 anni entro il 31 maggio Modalità di candidatura: i candidati interessati dovranno compilare il form predisposto collegandosi al link corrispondente alla città nella quale intendono partecipare alle selezioni. Le domande dovranno essere trasmesse entro e non oltre il 31/03/ ;. Scadenza: Le domande dovranno essere trasmesse entro e non oltre il 31/03/2011.

2 N. e figure richieste: 50 responsabili attività centri vacanze studio all estero 2011 Paese: Gran Bretagna - Irlanda Descrizione: il candidato previa selezione ( per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito) sarà responsabile dell organizzazione e conduzione delle attività sociali, sportive e ricreative, pomeridiane e serali Identificazione richiesta:itf_800. Titolo di studio: laurea Isef, laurea in scienze motorie o titoli equipollenti. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 (per uno o più turni di due 36 netti al giorno; viaggio di andata e ritorno dall'aeroporto di partenza in Italia al college di destinazione e sistemazione in pensione completa a carico dell'azienda. Eta' minima: 25 anni compiuti entro il 31 maggio Requisiti: madrelingua inglese o equivalente e conoscenza della lingua italiana; esperienza almeno biennale, documentabile, nel settore dell'animazione sportiva, teatrale, musicale, di contatto, campi estivi o giovanili in genere. ammessi alla selezione Scadenza: Le domande dovranno essere trasmesse entro e non oltre il 31/03/2011.

3 N. e figure richieste: 50 istruttori sportivi per gruppi di ragazzi in centri vacanze studio all'estero 2011 Paese: Gran Bretagna, Irlanda e Francia. Descrizione: animazione sportiva pomeridiana e serale, previa selezione, per titoli, test di lingua scritto e orale e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-799. Titolo di studio: laurea Isef, laurea in scienza motorie o titolo equipollenti. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 (per uno o più turni di due 36 netti al giorno; viaggio di andata e ritorno dall'aeroporto di partenza in Italia al college di destinazione e sistemazione in pensione completa a carico della'azienda. Eta' minima: 23 anni compiuti entro il 31 maggio Requisiti: esperienza professionale documentabile, almeno biennale, nel settore dell'animazione sportiva, ottima conoscenza della lingua del paese di destinazione.

4 N. e figure richieste: 20 assistenti bagnanti per gruppi di ragazzi in centri vacanze studio all'estero Paese: Gran Bretagna, Irlanda e Francia. Descrizione: Attività di assistente bagnanti e animazione sportiva pomeridiana e serale previa selezione, per titoli, test di lingua scritto e orale e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-798 Titolo di studio: titolo preferenziale laurea isef, laurea in scienze motorie o titolo equipollenti. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 (per uno o più turni di due 36 netti al giorno; viaggio di andata e ritorno dall'aeroporto di partenza in Italia al college di destinazione e sistemazione in pensione completa a carico della'azienda. Eta' minima: 23 anni compiuti entro il 31 maggio Requisiti: brevetto di assistente bagnanti; esperienza professionale documentabile nel settore.ottima conoscenza della lingua del Paese di destinazione.

5 N. e figure richieste : 400 group leaders - accompagnatori per gruppi di ragazzi in centri vacanze studio all'estero Paese: Gran Bretagna, Irlanda e Francia. Descrizione: Accompagnamento e attività di animazione pomeridiana e serale, previa selezione, per titoli, test di lingua scritto e orale e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-797 Titolo di studio: laurea (preferibilmente in lingue, con priorità per i docenti abilitati, o in psicologia, con iscrizione all'albo professionale) o licenza di guida turistica. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 (per uno o più turni di due 400 netti per turno; viaggio di andata e ritorno dall'aeroporto di partenza in Italia al college di destinazione e sistemazione in pensione completa a carico della'azienda. Eta' minima: 23 anni compiuti entro il 31 maggio Requisiti: Esperienza documentabile nel settore dell'animazione sportiva, teatrale, musicale, di contatto costituiscono titolo preferenziale. Ottima conoscenza della lingua del paese di destinazione.

6 N. e figure richieste : 20 assistenti per disabili in centri vacanze studio all'estero Paese: Gran Bretagna, Irlanda e Francia. Descrizione: attività specializzata per l'assistenza personalizzata a giovani diversamente abili, previa selezione, per titoli, test di lingua scritto e orale e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-796 Titolo di studio: istruzione superiore, preferibile lauree in psicologia, pedagogia o altri diplomi o titoli specifici. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 (per uno o più turni di due 400 netti per turno; viaggio di andata e ritorno dall'aeroporto di partenza in Italia al college di destinazione e sistemazione in pensione completa a carico della'azienda. Eta' minima: 23 anni compiuti entro il 31 maggio Requisiti: Esperienza documentabile nel settore. La conoscenza della lingua del Paese di destinazione costituisce titolo preferenziale.

7 N. e figure richieste : 100 medici per gruppi di ragazzi in centri vacanze studio all'estero Paese: Gran Bretagna, Irlanda e Francia. Descrizione: assistenza medica e primo soccorso, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-795 Titolo di studio: laurea in medicina e chirurgia con abilitazione alla professione e iscrizione all'albo professionale. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 (per uno o più turni di due 800 netti per turno; viaggio di andata e ritorno dall'aeroporto di partenza in Italia al college di destinazione e sistemazione in pensione completa a carico della'azienda. Requisiti: la conoscenza della lingua del Paese di destinazione costituisce titolo preferenziale. ammessi alla selezione N. e figure richieste : 100 infermieri professionali per gruppi di ragazzi in centri vacanze studio all'estero Paese: Gran Bretagna, Irlanda e Francia. Descrizione: assistenza infermieristica e primo soccorso, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-794. Titolo di studio: laurea e abilitazione alla professione infermieristica e iscrizione all'albo professionale. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 (per uno o più turni di due 800 netti per turno; viaggio di andata e ritorno dall'aeroporto di partenza in Italia al college di destinazione e sistemazione in pensione completa a carico della'azienda. Requisiti: la conoscenza della lingua del Paese di destinazione costituisce titolo preferenziale.

8 ammessi alla selezione Scadenza: Le domande dovranno essere trasmesse entro e non oltre il 31/03/2011

9 N. e figure richieste : 50 addetti sorveglianza notturna in centri vacanze studio all'estero Paese: Gran Bretagna e Irlanda. Descrizione: servizio controllo disciplina e vigilanza notturna di supporto e personale locale, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-793 Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 (per uno o più turni di due 400 netti per turno; viaggio di andata e ritorno dall'aeroporto di partenza in Italia al college di destinazione e sistemazione in pensione completa a carico della'azienda. Requisiti: conoscenza almeno di base della lingua inglese, precedente esperienza nel settore sicurezza costituisce titolo preferenziale. Età minima: 30 anni compiuti entro il 31/05/2011.

10 N. e figure richieste: Centre manager 20 direttori e assistenti per centri vacanza in Italia per studenti dai 7 ai 14 anni- estate Paese: Italia. Descrizione: responsabile della pianificazione, controllo e gestione della qualità di tutti i servizi erogati, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-802. Titolo di studio: minimo diploma di scuola superiore, la laurea costituisce titolo preferenziale. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 per una durata minima di 3 settimane; la disponibilità per più turni costituisce titolo preferenziale. Retribuzione da euro 50 netti al giorno netti per turno; viaggio di andata e ritorno dalla città di residenza al Centro Vacanza e sistemazione in pensione completa a carico dell'azienda. Requisiti: esperienza documentabile almeno triennale nel settore organizzativo e/o psicopedagogico anche per minori diversamente abili, gestione di centri vacanza studio in Italia o all'estero. Età minima: 25 anni compiuti entro il 31/05/2011.

11 N. e figure richieste 150 Group leaders - assistenti educatori per centri vacanza in Italia per studenti dal 7 al 14 anni - estate 2011 Paese: Italia. Descrizione: accompagnamento ed attività di animazione pomeridiana e serale, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-803. Titolo di studio: laurea (con priorità per i docenti di scuole primarie e secondarie abilitati); laurea in psicologia (con iscrizione all'albo professionale) o licenza di guida turistica. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 (per uno o più turni di netti per turno; viaggio di andata e ritorno dalla città di residenza al Centro Vacanza e sistemazione in pensione completa a carico dell'azienda. Requisiti: esperienza nella gestione e accompagnamento di gruppi; esperienze documentabili nel settore dell'animazione sportiva, teatrale, musicale, di contatto costituiscono titolo preferenziale. Età minima: 21 anni compiuti entro il 31/05/2011. ammessi alla selezione

12 N. e figure richieste: 20 - Sport Manager - responsabile sportivo per centri vacanza in Italia per studenti dal 7 al 14 anni - estate Paese: Italia. Descrizione: responsabile della organizzazione e conduzione delle attività sportive e ricreative, pomeridiane e serali, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-804. Titolo di studio: laurea Isef, laurea in scienze motorie o titoli equipollenti. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 (per uno o più turni di 2 35 netti al giorno; viaggio di andata e ritorno dalla città di residenza al Centro Vacanza e sistemazione in pensione completa a carico dell'azienda. Requisiti: esperienze documentabili nel settore dell'animazione sportiva, almeno biennale.età minima 23 anni compiuti entro il 31/05/2011.

13 N. e figure richieste: 20 - Sport leader - istruttori sportivi per centri vacanza in Italia per studenti dal 7 al 14 anni - estate Paese: Italia. Descrizione: animazione sportiva, pomeridiana e serale, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-805 Titolo di studio: laurea Isef, laurea in scienze motorie o titoli equipollenti, o istruttori sportivi per Federazioni riconosciute dal Coni. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 per uno o più turni di 2 settimane ciascuno; la disponibilità per più turni costituisce titolo preferenziale. Retribuzione da euro 400 netti per turno; viaggio di andata e ritorno dalla città di residenza al Centro Vacanza e sistemazione in pensione completa a carico dell'azienda. Requisiti: titolo preferenziale: esperienza documentabile nel settore dell'animazione sportiva, almeno biennale.età minima 21 anni compiuti entro il 31/05/2011. ammessi alla selezione

14 N. e figure richieste:10 assistenti bagnanti per centri vacanza in Italia per studenti dal 7 al 14 anni - estate Paese: Italia. Descrizione: attività di assistente bagnanti e animazione sportiva, pomeridiana e serale, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-806. Titolo di studio: titolo preferenziale laurea Isef, laurea in scienze motorie o titolo equipollenti. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 per uno o più turni di 2 settimane ciascuno; la disponibilità per più turni costituisce titolo preferenziale. Retribuzione da euro 400 netti per turno; viaggio di andata e ritorno dalla città di residenza al Centro Vacanza e sistemazione in pensione completa a carico dell'azienda. Requisiti: brevetto di assistente bagnante: esperienza documentabile nel settore. Età minima 21 anni compiuti entro il 31/05/2011.

15 N. e figure richieste: 10 assistenti disabili per centri vacanza in Italia per studenti dal 7 al 14 anni - estate Paese: Italia. Descrizione: attività specializzata per l'assistenza personalizzata a giovani diversamente abili, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-807. Titolo di studio: FORMTEXT istruzione superiore, preferibile laurea in psicologia, pedagogia o altri diplomi o titoli specifici. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 per uno o più turni di 2 settimane ciascuno; la disponibilità per più turni costituisce titolo preferenziale. Retribuzione da euro 400 netti per turno; viaggio di andata e ritorno dalla città di residenza al Centro Vacanza e sistemazione in pensione completa a carico dell'azienda. Requisiti: esperienza documentabile nel settore. ammessi alla selezione

16 N. e figure richieste:20 medici per centri vacanza in Italia per studenti dal 7 al 14 anni - estate Paese: Italia. Descrizione: assistenza medica e primo soccorso, controllo procedura HACCP dei processi alimentari, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-808. Titolo di studio: laurea in medicina e chirurgia con abilitazione alla professione e iscrizione all'albo professionale. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 per uno o più turni di 2 settimane ciascuno; la disponibilità per più turni costituisce titolo preferenziale. Retribuzione euro 800 netti per turno; viaggio di andata e ritorno dalla città di residenza al Centro Vacanza e sistemazione in pensione completa a carico dell'azienda.

17 N. e figure richieste: 20 infermieri professionali in centri vacanze in Italia per studenti dal 7 al 14 anni - estate Paese: Italia. Descrizione: assistenza infermieristica e primo soccorso, previa selezione, per titoli e colloquio conoscitivo + corso di formazione obbligatorio gratuito. Identificazione richiesta: EURES ITF-809. Titolo di studio: laurea e abilitazione alla professione infermieristica e iscrizione all'albo professionale. Tipo di contratto: periodo di lavoro da metà giugno a fine agosto 2011 per uno o più turni di 2 settimane ciascuno; la disponibilità per più turni costituisce titolo preferenziale. Retribuzione da euro 800 netti per turno; viaggio di andata e ritorno dalla città di residenza al Centro Vacanza e sistemazione in pensione completa a carico dell'azienda. ammessi alla selezione

OPPORTUNITA DI LAVORO. (Independent Teachers Foundation)

OPPORTUNITA DI LAVORO. (Independent Teachers Foundation) Regione Siciliana Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro Dipartimento Lavoro U.S.4 - EURES Consigliere Eures Dr. Gianfranco Badami Coordinatore Regionale Rete Eures

Dettagli

PROFILI 2014. La data di convocazione al colloquio e formazione verrà comunicata via mail ai soli candidati ammessi alla selezione

PROFILI 2014. La data di convocazione al colloquio e formazione verrà comunicata via mail ai soli candidati ammessi alla selezione PROFILI 2014 Rif. Cliclavoro 0000014011000000000204722 CENTRE MANAGER DIRETTORE E ASSISTENTE DI CENTRI VACANZE STUDIO ALL ESTERO 2014 Sede di lavoro: Gran Bretagna n. totale posti 50. MANSIONI: responsabile

Dettagli

http://www.eures.europa.eu

http://www.eures.europa.eu SELEZIONI PER VARIE FIGURE PROFESSIONALI ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION x INTERSTUDIO VIAGGI Si ricercano persone motivate che vogliano fare un esperienza di lavoro all estero o in Italia durante

Dettagli

ATTENZIONE un solo form per un unico profilo. ESCLUSIVAMENTE

ATTENZIONE un solo form per un unico profilo. ESCLUSIVAMENTE in i ccol llaborrazzi ione ccon I.T.F. offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di lavoro durante la stagione estiva, come membri del team di assistenza ed animazione

Dettagli

ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION PER INTERSTUDIO VIAGGI WWW.INTERSTUDIOVIAGGI.IT

ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION PER INTERSTUDIO VIAGGI WWW.INTERSTUDIOVIAGGI.IT SELEZIONI PER VARIE FIGURE PROFESSIONALI ITF - INDEPENDENT THEACHER S FOUNDATION PER INTERSTUDIO VIAGGI WWW.INTERSTUDIOVIAGGI.IT Rif. Eures 4700711 CENTRE MANAGER DIRETTORE E ASSISTENTE DI CENTRI VACANZE

Dettagli

ITF in collaborazione con EURES offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di lavoro durante la stagione

ITF in collaborazione con EURES offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di lavoro durante la stagione in collaborazione con SELEZIONI 2015 STAFF PER CENTRI DI VACANZA STUDIO ALL ESTERO ITF in collaborazione con EURES offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di

Dettagli

ITF in collaborazione con EURES offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di lavoro durante la stagione

ITF in collaborazione con EURES offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di lavoro durante la stagione in collaborazione con SELEZIONI 2016 STAFF PER CENTRI DI VACANZA STUDIO ALL ESTERO ITF in collaborazione con EURES offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di

Dettagli

PROFILI ESTERO 2012 CENTRE MANAGER DIRETTORE E ASSISTENTE DI CENTRI VACANZE STUDIO ALL ESTERO 2012

PROFILI ESTERO 2012 CENTRE MANAGER DIRETTORE E ASSISTENTE DI CENTRI VACANZE STUDIO ALL ESTERO 2012 PROFILI ESTERO 2012 CENTRE MANAGER DIRETTORE E ASSISTENTE DI CENTRI VACANZE STUDIO ALL ESTERO 2012 Sede di lavoro: Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Spagna n. totale posti 50. MANSIONI: responsabile della

Dettagli

STAFF DIRETTIVO STAFF MEDICO GROUP LEADER

STAFF DIRETTIVO STAFF MEDICO GROUP LEADER Navigando Turismo & Cultura seleziona diverse figure professionali per i propri centri Inps all estero. One direction? NO! More DIRECTIONS! Fai passi con noi: invia subito la tua candidatura! STAFF DIRETTIVO

Dettagli

ITF in collaborazione con EURES offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di lavoro durante la stagione

ITF in collaborazione con EURES offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di lavoro durante la stagione in collaborazione con SELEZIONI 2017 STAFF PER CENTRI DI VACANZA STUDIO ALL ESTERO ITF in collaborazione con EURES offre a candidati qualificati e motivati la possibilità di effettuare una esperienza di

Dettagli

fferte EURES Provincia di Torino 20 OPERATORI DI CALL CENTER- LOSANNA (SVIZZERA)

fferte EURES Provincia di Torino 20 OPERATORI DI CALL CENTER- LOSANNA (SVIZZERA) fferte EURES Provincia di Torino 20 OPERATORI DI CALL CENTER- LOSANNA (SVIZZERA) Selezione per contratti a tempo indeterminato da parte di società di ricerca di lavoro elevatici con sede a Losanna. Mansioni:

Dettagli

Dati per il contatto. Tel: 0461615542 Fax: 046161521 Email: risorseumane.centroricerca@iasma.it. Profilo professionale ricercato

Dati per il contatto. Tel: 0461615542 Fax: 046161521 Email: risorseumane.centroricerca@iasma.it. Profilo professionale ricercato Dati per il contatto Indirizzo via Mach 2 - SAN MICHELE ALL'ADIGE - 38010 Recapiti Tel: 0461615542 Fax: 046161521 Email: risorseumane.centroricerca@iasma.it Profilo professionale ricercato Numero lavoratori

Dettagli

Febbraio Agosto 2011. Facoltà di MEDICINA E CHIRURGIA (Roma)

Febbraio Agosto 2011. Facoltà di MEDICINA E CHIRURGIA (Roma) Febbraio Agosto 2011 Facoltà di MEDICINA E CHIRURGIA (Roma) Universita` Cattolica del Sacro Cuore Facolta` di Medicina e Chirurgia A. Gemelli Sede di Brescia CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN INFERMIERISTICA

Dettagli

Il servizio incrocio offerte di lavoro osserverà il seguente orario: dal MARTEDÌ al VENERDÌ. dalle 8:30 alle 13:00. il MERCOLEDì

Il servizio incrocio offerte di lavoro osserverà il seguente orario: dal MARTEDÌ al VENERDÌ. dalle 8:30 alle 13:00. il MERCOLEDì CENTRO PER L IMPIEGO DI VENTIMIGLIA Via Lamboglia n 13 - tel. e fax +39.0184/254.822 Gli interessati alle offerte di lavoro dovranno presentarsi personalmente con cv su dvd, pen drive usb o inviare al

Dettagli

Richiesta Paese Profilo professionale Lingue Livello scol. Contratto posti

Richiesta Paese Profilo professionale Lingue Livello scol. Contratto posti N. Richiesta Paese Profilo professionale Lingue Livello scol. Contratto posti esperienza Data Pubblic. Data scadenza Italia, Europa e extra- EU ANIMATION STAFF. A.T.S. seleziona staff internazionale da

Dettagli

SELEZIONE ANIMATORI 2016

SELEZIONE ANIMATORI 2016 ASD SPORT&FUN Comune di Grantorto SELEZIONE ANIMATORI 2016 Le suddette associazioni intendono selezionare ragazzi maggiorenni, per svolgere attività di animatore all interno delle proposte previste dal

Dettagli

Brescia, 11 febbraio 2012

Brescia, 11 febbraio 2012 Brescia, 11 febbraio 2012 Universita` Cattolica del Sacro Cuore Facolta` di Medicina e Chirurgia A. Gemelli Sede di Brescia CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA Requisiti per l ammissione al Corso di Laurea

Dettagli

Università degli studi di roma foro italico. Offerta formativa Università degli Studi di Roma Foro Italico Lauree Magistrali

Università degli studi di roma foro italico. Offerta formativa Università degli Studi di Roma Foro Italico Lauree Magistrali Offerta formativa Università degli Studi di Roma Foro Italico Lauree Magistrali L Università degli Studi di Roma Foro Italico è la quarta università statale di Roma, ed è l unico ateneo italiano, e uno

Dettagli

LINK UTILI PER L ORIENTAMENTO POST DIPLOMA E MONDO DEL LAVORO

LINK UTILI PER L ORIENTAMENTO POST DIPLOMA E MONDO DEL LAVORO LINK UTILI PER L ORIENTAMENTO POST DIPLOMA E MONDO DEL LAVORO Link utili per l orientamento in uscita e riferimenti a istituzioni ed enti che offrono consulenza nel passaggio scuola-istruzione universitaria

Dettagli

OPPORTUNITA' DI TIROCINIO PRESSO STRUTTURE TURISTICHE INVERNALI PER MUSICISTA CANTANTE

OPPORTUNITA' DI TIROCINIO PRESSO STRUTTURE TURISTICHE INVERNALI PER MUSICISTA CANTANTE PER MUSICISTA CANTANTE FIGURA PROFESSIONALE: MUSICISTA CANTANTE Il candidato ideale ha un ottima capacità di esecuzione nel canto e nell utilizzo di almeno uno strumento musicale di accompagnamento. Inoltre

Dettagli

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO Provincia di Verona

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO Provincia di Verona AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER LA FORMAZIONE DI DISTINTE GRADUATORIE DI INCARICATI DI PRESTAZIONE D OPERA OCCASIONALE DA COLLOCARE ALL INTERNO DEI CENTRI ESTIVI RICREATIVI ORGANIZZATI DAL

Dettagli

ESPERIENZE BREVI. Campi di volontariato internazionale Camp America Summer jobs

ESPERIENZE BREVI. Campi di volontariato internazionale Camp America Summer jobs ESPERIENZE BREVI Campi di volontariato internazionale Camp America Summer jobs CAMPI DI VOLONTARIATO INTERNAZIONALE Molte sono le opportunità per i giovani che hanno veramente voglia di mettersi in gioco

Dettagli

53 Distretto Scolastico 84014 Nocera Inferiore ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE Guglielmo Marconi

53 Distretto Scolastico 84014 Nocera Inferiore ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE Guglielmo Marconi 53 Distretto Scolastico 8404 Nocera Inferiore ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE Guglielmo Marconi Via Atzori, 74(Ufficio del Dirigente Scolastico) tel. 085747 fax: 089798 Email: SAIS0400T@istruzione.it Via

Dettagli

BANDO DI CONCORSO ANNO ACCADEMICO 2014-2015 I SOGGETTI DEL CONCORSO: IL TITOLARE IL RICHIEDENTE O BENEFICIARIO REQUISITI DI AMMISSIONE AL CONCORSO

BANDO DI CONCORSO ANNO ACCADEMICO 2014-2015 I SOGGETTI DEL CONCORSO: IL TITOLARE IL RICHIEDENTE O BENEFICIARIO REQUISITI DI AMMISSIONE AL CONCORSO BANDO DI CONCORSO ANNO ACCADEMICO 2014-2015 per l erogazione di borse di studio in favore dei figli e degli orfani dei dipendenti iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali

Dettagli

BANDO CANDIDATURA ACCOMPAGNATORI PROGETTO VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA, INGHILTERRA, CANADA E USA

BANDO CANDIDATURA ACCOMPAGNATORI PROGETTO VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA, INGHILTERRA, CANADA E USA Prot. 877 /2014/OdF Bassano del Grappa, 06.02.2014 Agli accompagnatori viaggi di studio Liceo Brocchi BANDO CANDIDATURA ACCOMPAGNATORI PROGETTO VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA, INGHILTERRA, CANADA E USA Premesso

Dettagli

CURRICULUM VITAE. ele.bergamaschi@libero.it prof.ele.bergamaschi@gmail.com

CURRICULUM VITAE. ele.bergamaschi@libero.it prof.ele.bergamaschi@gmail.com CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Elena Bergamaschi Telefono 339.3207177 E-mail Nazionalità Via Colico 12 20158 Milano ele.bergamaschi@libero.it prof.ele.bergamaschi@gmail.com Italiana

Dettagli

Prot. 1127_/C34 Pagani, 10/02/2015

Prot. 1127_/C34 Pagani, 10/02/2015 Via De Gasperi, n 30/304 8406 Pagani (Sa) Tel -Fax 085598 - www.ipsarpittoni.it CF: 9409550657 Prot. 7_/C34 Pagani, 0/0/05 All Albo Al Sito Web A tutte le scuole della prov. di Salerno Al Comune di Pagani

Dettagli

L ESAME FINALE DEL CORSO ASA, OSS: STRATEGIE PER UNA VALUTAZIONE OBIETTIVA

L ESAME FINALE DEL CORSO ASA, OSS: STRATEGIE PER UNA VALUTAZIONE OBIETTIVA L ESAME FINALE DEL CORSO ASA, OSS: STRATEGIE PER UNA VALUTAZIONE OBIETTIVA 17 ottobre 2009 Angelo Benedetti 1 OBIETTIVI Conoscere le modalità di svolgimento dell esame finale dei percorsi formativi Asa,

Dettagli

ALLEGATO A. Categoria D

ALLEGATO A. Categoria D ALLEGATO A REQUISITI DI ACCESSO per procedure selettive interne e procedure di reclutamento dall esterno Categoria D D3 Funzionario Amministrativo economia e commercio ed equipollenti politiche, economia

Dettagli

Allegato 2 FUNZIONI/ATTIVITÀ

Allegato 2 FUNZIONI/ATTIVITÀ SERVIZI ALLA FORMAZIONE Allegato 2 FUNZIONI/ATTIVITÀ FORMATORE Area di attività Analisi dei fabbisogni formativi; Progettazione interventi formativi; Erogazione azioni formative; Valutazione esiti apprendimento;

Dettagli

BANDO DI CANDIDATURA RISERVATO AI LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE PER IL PROGETTO REGIONALE SPORT E SCUOLA COMPAGNI DI BANCO

BANDO DI CANDIDATURA RISERVATO AI LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE PER IL PROGETTO REGIONALE SPORT E SCUOLA COMPAGNI DI BANCO BANDO DI CANDIDATURA RISERVATO AI LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE PER IL PROGETTO REGIONALE SPORT E SCUOLA COMPAGNI DI BANCO Premessa Il progetto Sport e Scuola compagni di banco, inserito all interno della

Dettagli

DIPLOMI VARI. Istruttore Amministrativo - Area Affari Generali e Servizi Demografici

DIPLOMI VARI. Istruttore Amministrativo - Area Affari Generali e Servizi Demografici DIPLOMI VARI Comando Generale dell'arma dei Carabinieri N 490 Carabinieri effettivi in ferma quadriennale cioè riservato ai volontari delle Forze armate, in servizio o in congedo, che hanno completato

Dettagli

Dettaglio Vacancy > Dati Personali del datore di lavoro Codice Fiscale 03330590047

Dettaglio Vacancy > Dati Personali del datore di lavoro Codice Fiscale 03330590047 Dettaglio Vacancy > Dati Personali del datore di lavoro Codice Fiscale 03330590047 Denominazione BOWELLNESS Ampiezza DA 16 A 49 Dati per il contatto Indirizzo Via Nazionale, 35 - LESEG - 12076 Recapiti

Dettagli

formazione - lavoro di candidati italiani nelle aziende tedesche.

formazione - lavoro di candidati italiani nelle aziende tedesche. Progetto Italia Germania The Job of my Life formazione - lavoro di candidati italiani nelle aziende tedesche. Il 28 gennaio 2013, in occasione della Conferenza Europea sui Giovani, è stata siglata la dichiarazione

Dettagli

OPPORTUNITA' LAVORATIVE E FORMATIVA DALL'INFORMAGIOVANI INFORMADONNA DEL COMUNE DI VENOSA

OPPORTUNITA' LAVORATIVE E FORMATIVA DALL'INFORMAGIOVANI INFORMADONNA DEL COMUNE DI VENOSA OPPORTUNITA' LAVORATIVE E FORMATIVA DALL'INFORMAGIOVANI INFORMADONNA DEL COMUNE DI VENOSA OPPORTUNITA' IN ITALIA Rif: 1.203 Una società operante nel settore turismo cerca un : ADDETTO/A ALLA RECEPTION

Dettagli

Il/la sottoscritto/a. nato/a Provincia. Stato il. Residente a Prov. di. C.A.P. Via/Piazza n. Telefono Fax. Cellulare E-mail

Il/la sottoscritto/a. nato/a Provincia. Stato il. Residente a Prov. di. C.A.P. Via/Piazza n. Telefono Fax. Cellulare E-mail Oggetto: domanda di partecipazione ad Avviso pubblico n. 1 Allegato A Avviso 1 AL DIRIGENTE SCOLASTICO DELL ISTITUTO COMPRENSIVO DI LUCCA - centro storico Piazza San Ponziano, 6-55100 - LUCCA Tel. 0583/494108/9

Dettagli

Immacolata Di Napoli. immacolata.dinapoli@unina.it

Immacolata Di Napoli. immacolata.dinapoli@unina.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Immacolata Di Napoli Telefono 3336575132 E-mail immacolata.dinapoli@unina.it Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a)

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FERRARO ASSUNTA Indirizzo 28, VIA CICOGNINI, 66023, FRANCAVILLA AL MARE, CHIETI Telefono 0854981411-3288613183

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo 57/31, VIA VOLTA, 20049, CONCOREZZO (MI) Telefono 02/64488149 Fax 039/2332576 E-mail stefania.dimauro@unimib.it

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE E DI FORMAZIONE EDUCATRICI MADRELINGUA INGLESE

BANDO DI SELEZIONE E DI FORMAZIONE EDUCATRICI MADRELINGUA INGLESE BANDO DI SELEZIONE E DI FORMAZIONE EDUCATRICI MADRELINGUA INGLESE PREMESSA Mom&Woman Onlus, associazione indipendente e senza fini di lucro, attiva il bando di selezione e di formazione NannY, volto a

Dettagli

Corsi di Abilitazione alle professioni turistiche ACCOMPAGNATORE TURISTICO

Corsi di Abilitazione alle professioni turistiche ACCOMPAGNATORE TURISTICO Corsi di Abilitazione alle professioni turistiche ACCOMPAGNATORE TURISTICO Profilo professionale È accompagnatore turistico chi, per attività professionale, accompagna persone singole o gruppi di persone

Dettagli

Forma-Tec S.r.l. Via Ravenna 8, 00161 Roma

Forma-Tec S.r.l. Via Ravenna 8, 00161 Roma F O R M A T O E U R O P E O PE R I L C U R R I C U L U M VIT A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome TRANFAGLIA, RAFFAELLA Nazionalità ITALIANA Data di nascita 03/02/1987 ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e indirizzo

Dettagli

Scheda tecnica servizio di accompagnamento al trasporto

Scheda tecnica servizio di accompagnamento al trasporto SCHEDA TECNICA N. 4 SERVIZIO DI ASSISTENZA AL TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL INFANZIA, DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO, NONCHE PER GLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI 1 Scheda

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI MILANTA STEFANO ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail. Data di nascita 26/02/1972

INFORMAZIONI PERSONALI MILANTA STEFANO ESPERIENZA LAVORATIVA. Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail. Data di nascita 26/02/1972 F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail MILANTA STEFANO Nazionalità Italiana Data di nascita 26/02/1972 ESPERIENZA

Dettagli

ART. 1. Il numero massimo degli iscrivibili per ciascuna scuola è determinato dalla normativa specifica. ART. 2

ART. 1. Il numero massimo degli iscrivibili per ciascuna scuola è determinato dalla normativa specifica. ART. 2 DISPOSIZIONI GENERALI ART. 1 Sono ammessi alle scuole dirette a fini speciali i diplomati degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado in conformità con le disposizioni vigenti per l ammissione

Dettagli

Requisiti richiesti e attività da svolgere

Requisiti richiesti e attività da svolgere Pubblicazione Albo Pretorio Comune di Fiorenzuola d Arda N 2015/388 del 21.04.2015 AVVISO DI SELEZIONE PER LA COPERTURA DI POSTI VACANTI PRESSO LA PISCINA COMUNALE DI FIORENZUOLA D ARDA Con il presente

Dettagli

ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO

ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO ALLEGATO 6 TITOLO DEL PROGETTO: Insieme per fare, insieme per ESSERE SETTORE e Area di Intervento: Settore: Assistenza Ambito: A06 - Disabili OBIETTIVI DEL PROGETTO ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO Il

Dettagli

CHEF POSATORE TEGOLE E MONTAGGIO GAZEBO PORTIERE NOTTURNO ALBERGO

CHEF POSATORE TEGOLE E MONTAGGIO GAZEBO PORTIERE NOTTURNO ALBERGO CHEF Noto Hotel/Ristorante,zona Otranto,ricerca chef per il proprio ristorante. Si richiede professionalità,educazione e disponibilità immediata,ottimo inquadramento. Non saranno presi in considerazione

Dettagli

PROGETTO E-COMMERCE CHIAVI IN MANO

PROGETTO E-COMMERCE CHIAVI IN MANO PROGETTO E-COMMERCE CHIAVI IN MANO La Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con il suo Comitato per la promozione dell imprenditoria femminile, ha avviato il PROGETTO E-COMMERCE CHIAVI IN MANO.

Dettagli

FUORI I RISULTATI. CITTADINI SI DIVENTA

FUORI I RISULTATI. CITTADINI SI DIVENTA MARZO 2009 NOTIZIE DAL SERVIZIO MOBILITA GIOVANILE EUROPEA Via Mazzolari 10 Pesaro Tel. 0721 359525 Fax 0721 359526 www.go.provincia.pu.it FUORI I RISULTATI. CITTADINI SI DIVENTA Sabato 14 marzo 2009 ore

Dettagli

ENTE O AZIENDA PROPOSTA E INFORMAZIONI REQUISITI RICHIESTI SCADENZA E CONTATTI

ENTE O AZIENDA PROPOSTA E INFORMAZIONI REQUISITI RICHIESTI SCADENZA E CONTATTI ; http://www.regione.sardegna.it - PROVINCIA DI CAGLIARI - GRADUATORIA RETTIFICATA Si comunica che con determinazione dirigenziale del Settore Lavoro n. 162 del 16/06/2015 è stata rettificata la graduatoria

Dettagli

I EDIZIONE DI NUTRALAB CORSO IN INFORMAZIONE SCIENTIFICO-COMMERCIALE PER I PRODOTTI NUTRACEUTICI ENTE ORGANIZZATORE

I EDIZIONE DI NUTRALAB CORSO IN INFORMAZIONE SCIENTIFICO-COMMERCIALE PER I PRODOTTI NUTRACEUTICI ENTE ORGANIZZATORE I EDIZIONE DI NUTRALAB CORSO IN INFORMAZIONE SCIENTIFICO-COMMERCIALE PER I PRODOTTI NUTRACEUTICI ENTE ORGANIZZATORE L ente organizzatore è Pharmanutra Srl, in collaborazione con l Università di Pisa- Dipartimento

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) Fax E-mail Cittadinanza Caione Gianni Italiana Data di nascita Sesso Maschile Occupazione desiderata/settore

Dettagli

Settore Pony ludico addestrativo

Settore Pony ludico addestrativo Settore Pony ludico addestrativo I corsi di formazione per Animatori Pony sono organizzati, secondo le esigenze territoriali, dalla S.E.F. Italia. Eventuali richieste per offrire la disponibilità dei propri

Dettagli

ALLEGATO B PROGRAMMA ERASMUS+ - SMS MOBILITÁ PER STUDIO Anno Accademico 2016/2017 CRITERI DI SELEZIONE

ALLEGATO B PROGRAMMA ERASMUS+ - SMS MOBILITÁ PER STUDIO Anno Accademico 2016/2017 CRITERI DI SELEZIONE ALLEGATO B PROGRAMMA ERASMUS+ - SMS MOBILITÁ PER STUDIO Anno Accademico 2016/2017 CRITERI DI SELEZIONE Indice Dipartimento di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia A.L.E.F.... 2 Dipartimento di Bioscienze...

Dettagli

CURRICULUM VITAE EUROPASS

CURRICULUM VITAE EUROPASS CURRICULUM VITAE EUROPASS INFORMAZIONI PERSONALI Nome Residenza e Indirizzo CONCETTA MARACCI Via Taranto 114-00182 (RM) Telefono +39 3282667440 E-mail P.E.C. Sito Nazionalità Data e luogo di nascita concettamar@hotmail.it

Dettagli

PROFESSIONE ORIENTATORE

PROFESSIONE ORIENTATORE Master di I livello PROFESSIONE ORIENTATORE 1500 ore 60 CFU A.A. 2011/2012 (MA 041) TITOLO PROFESSIONE ORIENTATORE OBIETTIVI FORMATIVI Il percorso didattico intende mettere a disposizione dell iscritto

Dettagli

7, Via Capaci, Italia 70033 Corato (BA) Cellulare (+ 39) 349.5560897 Telefono (+ 39) 080.8725831 Fax E-mail francesco.capogna.fc@gmail.

7, Via Capaci, Italia 70033 Corato (BA) Cellulare (+ 39) 349.5560897 Telefono (+ 39) 080.8725831 Fax E-mail francesco.capogna.fc@gmail. FRANCESCO CAPOGNA C U R R I C U L U M VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CAPOGNA, Francesco 7, Via Capaci, Italia 70033 Corato (BA) Cellulare (+ 39) 349.5560897 Telefono (+ 39) 080.8725831 Fax

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ANIMATORI VOLONTARI PER SOGGIORNI CLIMATICI PER ANZIANI MEDIANTE VALUTAZIONE DI TITOLI

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ANIMATORI VOLONTARI PER SOGGIORNI CLIMATICI PER ANZIANI MEDIANTE VALUTAZIONE DI TITOLI AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ANIMATORI VOLONTARI PER SOGGIORNI CLIMATICI PER ANZIANI MEDIANTE VALUTAZIONE DI TITOLI Il Comune di Vigodarzere intende formare una graduatoria di personale animatore

Dettagli

INTERNSHIP NON REMUNERATO IN CANADA

INTERNSHIP NON REMUNERATO IN CANADA MONDO INSIEME ITALIA MONDO INSIEME USA UFFICIO DI RAPPRESENTANZA Via Castiglione, 35 12, Encinitas Court per la zona di Milano 40124 Bologna-ITALIA Laguna Beach, Tel: 0039 0382 400439 Tel: 0039 051 6569

Dettagli

Progetto cofinanziato dall Unione Europea (Approvato dalla Provincia di Roma con Determinazione Dirigenziale n 366 del 20/12/07)

Progetto cofinanziato dall Unione Europea (Approvato dalla Provincia di Roma con Determinazione Dirigenziale n 366 del 20/12/07) VICE PRESIDENZA ASSESSORATO ALLE POLITICHE GIOVANILI E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE ASSESSORATO ALLE POLITICHE DELLA TUTELA AMBIENTALE ALLEGATO 005 EFET ENTE DI FORMAZIONE DELL ETRURIA Bando per l ammissione

Dettagli

Destinazione: IRLANDA. art. 1 SOGGETTO PROPONENTE E OGGETTO. indice una selezione

Destinazione: IRLANDA. art. 1 SOGGETTO PROPONENTE E OGGETTO. indice una selezione AVVISO DI SELEZIONE PER L ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Progetto M.E.D. Progetto nr. LLP-LdV-PLM-11-IT-254 Titolo M.E.D. (N. LLPLink 2011-1-IT1-LEO02-01757) Destinazione: IRLANDA art. 1 SOGGETTO

Dettagli

Tirocini presso le Istituzioni e le Agenzie europee. Sophia Salmaso (CDE Università di Ferrara)

Tirocini presso le Istituzioni e le Agenzie europee. Sophia Salmaso (CDE Università di Ferrara) Tirocini presso le Istituzioni e le Agenzie europee DURATA: 5 mesi DOVE: presso le Direzioni Generali della Commissione europea (e presso alcuni organi esecutivi o agenzie europee come, ad esempio, lo

Dettagli

Servizi Socio Sanitari

Servizi Socio Sanitari Servizi Socio Sanitari Diploma di Tecnico per i Servizi Socio Sanitari Competenze correlate alle scienze umane e sociali, per riconoscere le problematiche relative alle diverse tipologie di utenza con

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Alessia Idone 8, VIA SPUNTONE - 89018 VILLA SAN GIOVANNI- PIALE Telefono 329 5967935 E-mail alessia.idone@gmail.com

Dettagli

FACOLTA SCIENZE POLITICHE UNIVERSITA DI SASSARI

FACOLTA SCIENZE POLITICHE UNIVERSITA DI SASSARI FACOLTA SCIENZE POLITICHE UNIVERSITA DI SASSARI Ragione Sociale MASTER BIENNALE IN GIORNALISMO Indirizzo PIAZZA UNIVERSITA 11 07100 SASSARI Telefono 079228945 Fax 079228966 E-mail labcom@uniss.it Rappresentante

Dettagli

AREA DI PROFESSIONALIZZAZIONE O TERZA AREA

AREA DI PROFESSIONALIZZAZIONE O TERZA AREA AREA DI PROFESSIONALIZZAZIONE O TERZA AREA Il curricolo dei corsi post-qualifica (IV e V classe) è strutturato in un biennio caratterizzato da due pacchetti formativi l uno di organizzazione scolastica

Dettagli

1975 Diploma di maturità scientifica, rilasciato dal Liceo Scientifico Statale A.Avogadro di Biella;

1975 Diploma di maturità scientifica, rilasciato dal Liceo Scientifico Statale A.Avogadro di Biella; COGNOME NOME EULOGIO CATERINA Professione : Infermiera Sede lavorativa A.S.L.BI Tel.: 0158409333 Fax: 0158401931 E-mail: caterina.eulogio@infermieribiella.it CURRICULUM Formazione e studi 1975 Diploma

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome/Nome Indirizzo 58, via Vangadizza, 35030, Bosco di Rubano, Padova, Italia Telefono +39 049 63 46 09 Mobile: +39 333 65 40 621 E-mail esoffiato@gmail.com

Dettagli

Il / La sottoscritto/a Cognome Nome. Nato/a a (prov. ) in data. residenza Città Via n. (prov. ) C.A.P. Tel. Cell.

Il / La sottoscritto/a Cognome Nome. Nato/a a (prov. ) in data. residenza Città Via n. (prov. ) C.A.P. Tel. Cell. Allegato C Spett. le CR.FORMA Via Cesari, 7 26100 Cremona OGGETTO: Avviso di selezione pubblica, per titoli ed esperienze lavorative, per l integrazione dell albo dei collaboratori prestatori di CR.FORMA

Dettagli

BOLLETTINO CONCORSI. Bollettino Settimanale N 34 28 Settembre 2007. Enti Pubblici. Sintesi dei bandi di concorso. suddivisi in: Scuola dell obbligo

BOLLETTINO CONCORSI. Bollettino Settimanale N 34 28 Settembre 2007. Enti Pubblici. Sintesi dei bandi di concorso. suddivisi in: Scuola dell obbligo INFORMAGIOVANI BOLLETTINO CONCORSI Bollettino Settimanale N 34 28 Settembre 2007 Enti Pubblici Sintesi dei bandi di concorso suddivisi in: Scuola dell obbligo Diplomi vari Diploma di laurea Tempo determinato

Dettagli

Progetto Formativo per lo svolgimento del Tirocinio

Progetto Formativo per lo svolgimento del Tirocinio 1 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FOGGIA FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA CORSO DI LAUREA IN SCIENZE MOTORIE (Quadriennale) CORSO DI STUDIO IN SCIENZE DELLE ATTIVITA MOTORIE E SPORTIVE (Triennale) Progetto Formativo

Dettagli

PERCORSI FORMATIVI PER L ACCESSO ALLE ATTIVITA DI ACCOMPAGNAMENTO TURISTICO IN EMILIA ROMAGNA

PERCORSI FORMATIVI PER L ACCESSO ALLE ATTIVITA DI ACCOMPAGNAMENTO TURISTICO IN EMILIA ROMAGNA PERCORSI FORMATIVI PER L ACCESSO ALLE ATTIVITA DI ACCOMPAGNAMENTO TURISTICO IN EMILIA ROMAGNA Specifiche per persone già abilitate all esercizio di GUIDA TURISTICA, ACCOMPAGNATORE TURISTICO E GUIDA AMBIENTALE

Dettagli

BANDO DI AMMISSIONE PER N. 150 POSTI al 1 corso per Operatore Sportivo Turistico

BANDO DI AMMISSIONE PER N. 150 POSTI al 1 corso per Operatore Sportivo Turistico Università degli Studi di Bari Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive BANDO DI AMMISSIONE PER N. 150 POSTI al 1 corso per Operatore Sportivo Turistico Assessorato al Turismo e Industria

Dettagli

veradangeli@gmail.com

veradangeli@gmail.com F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo D ANGELI VERA VIA SAN T. D AQUINO, 38/A 04012 CISTERNA DI LATINA (LT) Telefono 3285470561 E-mail veradangeli@gmail.com Nazionalità

Dettagli

Scienze motorie SCIENZE MOTORIE

Scienze motorie SCIENZE MOTORIE Scienze motorie SCIENZE MOTORIE SCIENZE MOTORIE CORSO DI LAUREA Scienze motorie: Educazione fisica e tecnica sportiva (sede di Voghera) Attività motoria preventiva e adattata (sede di Pavia) CORSI DI LAUREA

Dettagli

B A N D O D I S E L E Z I O N E TECNICO ESPERTO NELLE RELAZIONI EDUCATIVE COUNSELING

B A N D O D I S E L E Z I O N E TECNICO ESPERTO NELLE RELAZIONI EDUCATIVE COUNSELING Convenzionato con l Università di Urbino Carlo Bò per tirocinio di formazione e orientamento B A N D O D I S E L E Z I O N E TECNICO ESPERTO NELLE RELAZIONI EDUCATIVE COUNSELING Corso libero autorizzato

Dettagli

SERVIZIO EURES PROVINCIA DI TERAMO In pubblicazione l 8.03.2010 OFFERTE IN ITALIA

SERVIZIO EURES PROVINCIA DI TERAMO In pubblicazione l 8.03.2010 OFFERTE IN ITALIA OFFERTE IN ITALIA Rif. EURES ITF_699 DIRETTORE E ASSISTENTE DI CENTRI PER SOGGIORNI CLIMATICI E DI STUDIO IN ITALIA ESTATE 2010 Sede di lavoro: ITALIA n. totale posti 20 MANSIONI: responsabile della pianificazione,

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL CONCORSO SPESE SCOLASTICHE, PREMI SCOLASTICI E BORSE DI STUDIO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL CONCORSO SPESE SCOLASTICHE, PREMI SCOLASTICI E BORSE DI STUDIO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL CONCORSO SPESE SCOLASTICHE, PREMI SCOLASTICI E BORSE DI STUDIO ART. 1 SCOPO DELL ATTIVITÀ L ARCA, fra le sue attività istituzionali, persegue l obiettivo di favorire

Dettagli

EURES IL PORTALE EUROPEO DELLA MOBILITÀ PROFESSIONALE

EURES IL PORTALE EUROPEO DELLA MOBILITÀ PROFESSIONALE FONDAZIONE EDMUND MACH Ampiezza 250 E OLTRE desiderata FORMATORE SPECIALISTA DI CONTENUTI Esperienza richiesta Centro Istruzione e Formazione della Fondazione Mach seleziona un Addetto Specialista di terzo

Dettagli

stefanomilanta@yahoo.it Università dell'insubria di Varese

stefanomilanta@yahoo.it Università dell'insubria di Varese F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail MILANTA STEFANO stefanomilanta@yahoo.it Nazionalità Italiana Data di nascita 26/02/1972 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

LAVORO NEI CENTRI DI VACANZA

LAVORO NEI CENTRI DI VACANZA LAVORO NEI CENTRI DI VACANZA Per centri di vacanza intendiamo "le strutture ricettive idonee all'ospitalità di minori" (i soggiorni vacanza sono rivolti a bambini e a ragazzi dai 6 ai 17 anni). Normalmente

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA POLICLINICO VITTORIO EMANUELE CATANIA REGOLAMENTO PER LA FREQUENZA VOLONTARIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA POLICLINICO VITTORIO EMANUELE CATANIA REGOLAMENTO PER LA FREQUENZA VOLONTARIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA POLICLINICO VITTORIO EMANUELE CATANIA REGOLAMENTO PER LA FREQUENZA VOLONTARIA ART. 1 - AMBITI DI APPLICAZIONE Il presente Regolamento disciplina le modalità

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Moscardi Mariangela MSCMNG60M61G999T ESPERIENZA LAVORATIVA 06/2011 - in corso FIL-FORMAZIONE INNOVAZIONE LAVORO - VIA

Dettagli

IL FISIOTERAPISTA È L OPERATORE SANITARIO CHE:

IL FISIOTERAPISTA È L OPERATORE SANITARIO CHE: Per informazioni POLO FORMATIVO AUSL DI IMOLA Piazzale Giovanni dalle Bande Nere, 4006 - Imola (BO) Telefono 054/604440; 340/6800594 o.valentini@ausl.imola.bo.it www.ausl.imola.bo.it www.medicina.unibo.it

Dettagli

L ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. FERMI

L ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. FERMI ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. FERMI FRANCAVILLA FONTANA (BR) MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA COMMISSIONE EUROPEA Autorità di Gestione del Programma Operativo Nazionale La Scuola

Dettagli

PROFILO PROFESSIONALE PROGETTO SEDE ID CORSO CORSO MODULO N.ORE QUALIFICA

PROFILO PROFESSIONALE PROGETTO SEDE ID CORSO CORSO MODULO N.ORE QUALIFICA PROFILO PROFESSIONALE PROGETTO SEDE ID CORSO CORSO MODULO N.ORE QUALIFICA Diploma con indirizzo socio psico pedagogico e/o laurea in Psicologia o Scienze dell'educazione con esperienza didattica e professionale

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CENTRI DI VACANZA PER MINORI DI CUI ALL ARTICOLO 7, COMMA 2 DELLA LEGGE REGIONALE 3 LUGLIO 2000, N. 13 CAPO I

REGOLAMENTO DEI CENTRI DI VACANZA PER MINORI DI CUI ALL ARTICOLO 7, COMMA 2 DELLA LEGGE REGIONALE 3 LUGLIO 2000, N. 13 CAPO I REGOLAMENTO DEI CENTRI DI VACANZA PER MINORI DI CUI ALL ARTICOLO 7, COMMA 2 DELLA LEGGE REGIONALE 3 LUGLIO 2000, N. 13 CAPO I NORME DI CARATTERE GENERALE Art. 1 (Oggetto) 1. Il presente regolamento, emanato

Dettagli

La certificazione dei crediti ECM Ruolo degli Ordini, Collegi ed Associazioni Professionali

La certificazione dei crediti ECM Ruolo degli Ordini, Collegi ed Associazioni Professionali La certificazione dei crediti ECM Ruolo degli Ordini, Collegi ed Associazioni Professionali Roma 7 Dicembre 2013 G. Rocco Intanto alcune premesse: Il programma ecm L aggiornamento durante tutto il percorso

Dettagli

Curriculum Vitae. VALENTINI MANUELA manuela.valentini@uniurb.it

Curriculum Vitae. VALENTINI MANUELA manuela.valentini@uniurb.it Curriculum Vitae VALENTINI MANUELA manuela.valentini@uniurb.it Ricercatore - SSD: M-EDF/01 Area: 11/D2 presso la Scuola di Scienze della Formazione, Dipartimento di Scienze dell Uomo e Scuola di Scienze

Dettagli

Silvia Gilioli, educatrice ed insegnante elementare, esperta dell organizzazione di attività di grande gruppo e animazione,

Silvia Gilioli, educatrice ed insegnante elementare, esperta dell organizzazione di attività di grande gruppo e animazione, L ASSOCIAZIONE. L Associazione culturale nasce nel 2005 per dare struttura istituzionale ad un esperienza lavorativa sviluppata fin dal 99 nell organizzazione di campi estivi. Il Direttivo è oggi composto

Dettagli

Corso n. 249 - Tecnico della progettazione e gestione di attività ricreative e culturali, organizzazione del tempo libero ed accoglienza

Corso n. 249 - Tecnico della progettazione e gestione di attività ricreative e culturali, organizzazione del tempo libero ed accoglienza PIANO ANNUALE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE - ANNUALITA 2009/2010 PROVINCIA DI OLBIA-TEMPIO Corso n. 249 - Tecnico della progettazione e gestione di attività ricreative e culturali, organizzazione del tempo

Dettagli

APPLICATION FORM IED MASTER Milano 09/10 Pag 1/1 MASTER 09/10. Application Form

APPLICATION FORM IED MASTER Milano 09/10 Pag 1/1 MASTER 09/10. Application Form APPLICATION FORM IED MASTER Milano 09/10 Pag 1/1 MASTER 09/10 Application Form COMPILA LA DOMANDA DI AMMISSIONE E INVIALA PER POSTA, PER FAX O VIA E-MAIL, INSIEME AI DOCUMENTI RICHIESTI, A: IED Moda Lab

Dettagli

FONDAZIONE MEIS FERRARA

FONDAZIONE MEIS FERRARA FONDAZIONE MEIS FERRARA Avviso di selezione per esami per assunzione a tempo indeterminato di 1 unità con profilo di segretario di direzione amministrativo-contabile con mansioni di concetto presso la

Dettagli

Avviso pubblico per il reclutamento di docenti per corsi di recupero estivi A. S. 2014/15

Avviso pubblico per il reclutamento di docenti per corsi di recupero estivi A. S. 2014/15 prot. n. 6347/C12 del 15/06/2015 Istituto di Istruzione Secondaria Superiore U. Mursia Carini Avviso pubblico per il reclutamento di docenti per corsi di recupero estivi A. S. 2014/15 Ai docenti All'albo

Dettagli

SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Classe di Laurea LM 85 bis DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE COMUNICAZIONE, FORMAZIONE, PSICOLOGIA PRESIDENTE DEL CORSO DI LAUREA

Dettagli

Via Orazio Vecchi, 21 50127 F I R E N Z E

Via Orazio Vecchi, 21 50127 F I R E N Z E Al Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale Ancona Il Villaggio Olimpico di Bardonecchia (TO) offre alle scuole della regione Marche, in periodi distinti per ogni provincia, l opportunità di realizzare

Dettagli

Unione dei Comuni Terre d acque

Unione dei Comuni Terre d acque Comune di Borgolavezzaro Comune di Tornaco Comune di Vespolate Unione dei Comuni Terre d acque Il SISTEMA EI PROFILI PROFESSIONALI ELL UNIONE TERRE ACQUE Architetto Soggetto che conosce le tecniche di

Dettagli

Progetto F-1. Foggia e BAT CORSO DI FORMAZIONE SULLE ATTIVITA' MOTORIE IN ETA' EVOLUTIVA IN AMBITO SCOLASTICO

Progetto F-1. Foggia e BAT CORSO DI FORMAZIONE SULLE ATTIVITA' MOTORIE IN ETA' EVOLUTIVA IN AMBITO SCOLASTICO Progetto F-1 Foggia e BAT CORSO DI FORMAZIONE SULLE ATTIVITA' MOTORIE IN ETA' EVOLUTIVA IN AMBITO SCOLASTICO FINALITA L obiettivo principale del Corso è di connettere gli aspetti che concorrono alla crescita

Dettagli