DENTAL COLUMBUS SERVIZIO LIBERO PROFESSIONALE DIODONTOIATRIA COMPLESSO INTEGRATO COLUMBUS

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DENTAL COLUMBUS SERVIZIO LIBERO PROFESSIONALE DIODONTOIATRIA COMPLESSO INTEGRATO COLUMBUS"

Transcript

1 SERVIZIO LIBERO PROFESSIONALE DIODONTOIATRIA COMPLESSO INTEGRATO COLUMBUS Contatti per prima visita gratuita Tel

2 Il servizio di ODONTOIATRIA del Complesso Integrato Columbus si occupa della prevenzione e diagnosi e terapia delle malattie del cavo orale e della riabilitazione funzionale ed estetica di tutto l apparato stomatognatico. Attraverso un team di odontoiatri specialisti si potranno eseguire tutte le terapie di cui il paziente ha bisogno, da quelle più semplici a quelle piùcomplesse, grazie anche alla stretta collaborazione con il team Chirurgico di chirurgia Maxillo-Facciale guidato dal Prof. S.Pelo. L'ambulatorio odontoiatrico èin grado di offrire un servizio all'avanguardia per le tecnichedi lavoro e materiali utilizzati in quanto inserita all'interno di un sistema assistenziale direttamente collegato con l'università Cattolica del Sacro Cuore. Il servizio di Odontoiatria èin grado inoltre di seguire le cure e le riabilitazioni odontoiatriche di Pazienti affetti da patologie sistemiche, Pazienti ansiosi e Pazienti diversamente abili. Nei pazienti considerati a rischio clinico (affetti da patologie sistemiche) vengono effettuate prestazioni in regime di day surgery o di ricovero in collaborazione con la Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale. Pazienti ansiosi e diversamente abili possono usufruire della consulenza anestesiologica con eventuale sedazione. Il rapporto di collaborazione con la U.O. di Chirurgia Maxillo-Facciale permette inoltre di diagnosticare anzitempo patologie quali Malformazioni scheletriche, disfunzioni articolari e respiratorie, neoplasie, etc. Il Complesso Integrato Columbus presenta al suo interno anche il servizio di radiologia nel quale è possibile eseguire indagini strumentali (rx ortopantomografia, tc dentalscan, etc.. ) strettamente necessarie per la diagnosi e terapia odontoiatrica.

3 DOTT. CAMILLO AZZUNI DOTT. GIUSEPPE D AMATO STAFF DOTT. SSA VIRGINIA NASTO DOTT. LORENZO DALL ASTA

4 SEDE E ORARI AMBULATORIO DI ODONTOIATRIA 1 piano Ala Nord Complesso Integrato Columbus - via G. Moscati, Roma Lunedì, Martedì, Mercoledì,Giovedi, Venerdi Ore Sabato Ore Per appuntamenti Tel:

5 TRATTAMENTI

6 TRATTAMENTI Igiene e Profilassi Si occupa della prevenzione di tutte le patologie del cavo orale mediante trattamenti quali: diagnosi di igiene dentale, detartrasi, sbiancamento e prescrizione di medicamenti per igiene domiciliare. Ogni paziente anche con elevata salute del cavo orale dovrebbe sottoporsi a richiami di igiene orale almeno ogni sei mesi. Conservativa L'odontoiatria conservativa è un insieme di terapie che mirano al ripristino delle strutture dentarie colpite dalle carie. Mediante l'utilizzo di materiale altamente estetico (composito) è possibile un approccio conservativo delle strutture dentali permettendo cosi di riparare anche le parti del dente che sono molto danneggiate. Endodonzia Si ricorre alla terapia endodontica(devitalizzazione) qualora una lesione (cariosa o traumatica) determini una alterazione irreversibile del tessuto pulpare. Anche per questa disciplina si utilizzano metodiche di ultima generazione come lo strumentario in nichel-titanio, il rivelatore apicale ed Rx endorali, per garantire l'eccellenza nel risultato della terapia. Pedodonzia La pedodonzia oppure odontoiatria pediatrica è una disciplina che previene e cura le patologie del cavo orale del paziente in età evolutiva, dai 2 ai 16 anni. L'attenzione è rivolta alla prevenzione delle lesioni cariose applicazioni di fluoro, sigillatura dei solchi, educazione all'igiene orale, individuazione di disgnazie precoci ed alla ricerca della collaborazione dei piccoli pazienti. Parodontologia La paradontologia si occupa delle patologie del parodonto, ossia l insieme dei tessutidi sostegno del dente (gengiva ed osso). La malattia paradontale è la causa principale della perdita dei denti nell adulto ed è per questo che è necessario prevenirla e controllarla con cure adeguate fin dai suoi stadi più precosi (come la gengivite). Il trattamento della malattia parodontale comprende la detartarsi, cioè la rimozione della placca e del tartaro, la levigatura delle radici, il trattamento dell occlusione, la chirurgia parodontale, mirata ad eliminare i difetti ossei profondi, la chirurgia mucogengivale, mirata a ricreare la gengiva laddove questa si è ritirata.

7 Protesi TRATTAMENTI La protesi è quella branca dell odontoiatria che mira al ripristino, con diversi tipi di materiali, di elementi dentali mancanti o fortemente compromessi. Può interessare un singolo dente oppure piùdenti. Può essere di tipo fisso, cioènon rimovibile dal paziente (quindi considerata al pari della dentizione naturale) o di tipo mobile. Può inoltre essere distinta in protesi su denti naturali o su impianti. Protesi su denti naturali Viene applicata agli elementi pilastro e non può essere rimossa dal paziente. La modellazione deve rispondere alle caratteristiche di funzionalità, resistenza, innocuità ed estetica. Le corone sono protesi per denti singoli o come elementi di ponte, oggi vengono realizzate in porcellana integrale (senza metallo) oppure per lunghe travate in metallo porcellana o porcellana su zirconio. Nei ponti l elemento dentario estratto viene sostituito da una protesi che comprende anche gli elementi dentari adiacenti che vengono per questo ridotti a monconi e protesizzati anch essi. Protesi su impianti In questo caso la radice dell elemento mancante viene sostituita da un impianto in titanio inserito nell osso e su questo viene cementato o avvitato l elemento protesico. Con gli impianti è possibile sostituire denti singoli o realizzare ponti o strutture più estese (Toronto Bridge) che possono sostituire tutti gli elementi dell intera arcata dentaria.

8 Protesi mobile Nell insieme delle protesi mobili sono comprese tutte le protesi atte alla sostituzione di intere arcate o parti di essa. Sono definite mobili in quanto possono essere rimosse facilmente dal paziente durante l'arco della giornata. È un dispositivo atto a sostituire intere arcate ormai edentule, costituito da una struttura di sostegno in resina acrilica. La protesi mobile parziale si ancora tramite ganci oppure attacchi ai denti rimanenti. Quando la protesi parziale ha una struttura di sostegno metallica viene definita protesi scheletrica, se invece mista con attacchi di precisione su elementi pilastro viene detta protesi combinata. Si può realizzare anche una protesi tipo scheletratoin resina acetalicao termopressatasenza ganci in metallo. Èinfine realizzabile anche un tipo di protesi a base di nylon che garantisce migliore flessibilità. Tutti le riabilitazioni protesiche sono seguite da un certificato che descrive i materiali utilizzati secondo la normativa direttiva 93/42/CEE.

9 TRATTAMENTI Implantologia Avanzata (in collaborazione con Chirurgia Maxillo-Facciale) L implantologia consente di sostituire i denti persi con degli impianti dentali. Gli impianti dentali sono costituiti da due elementi principali: una radice in titanio (impianto) ed un pilastro(abutment), che crea la connessione tra l'impianto e la protesi (il dente artificiale). In casi di totale mancanza di elementi dentali naturali per riabilitare la funzione e l estetica del paziente èpossibile inoltre attuare la metodica Implantologica ALL ON FOUR / ALL ON SIXbasata sul concetto di riabilitare con denti fissi una intera arcata di dodici denti superiori o inferiori ancorati su 4/6 pilastri implantari osteointegrati Implantologia a carico immediato (in 24 ore) (in collaborazione con Chirurgia Maxillo-Facciale) Dopo l analisi degli esami clinici e radiologici si potràelaborare il progetto della riabilitazione e adottare l'implantologia a carico immediato. Essa diviene una semplice procedura di chirurgia, la quale in una sola seduta permette il ripristino funzionale dei denti mancanti. I vantaggi dell implantologia a carico immediato sono molteplici: riacquistare ed ottenere da subito sia le funzioni masticatorie sia l estetica in una sola seduta operatoria.

10 Implantologia Zigomatica (in collaborazione con Chirurgia Maxillo-Facciale) La tecnica dell'implantologia zigomatica prevede in caso di atrofia grave del mascellare superiore, l'inserimento di impianti molto lunghi (fino a 30 millimetri) che, partendo dall'area del primo molare si vanno ad inserire nel processo zigomatico sfiorando il seno mascellare. Chirurgia preprotesica(in collaborazione con Chirurgia Maxillo-Facciale) La chirurgia preprotesica consente di riabilitare il paziente con interventi come i rialzi di seno, cioè elevazioni del pavimento del seno mascellare mediante innesti di osso autologo biomateriali o la chirurgia ricostruttiva ossea, entrambi atti a preparare il paziente a ricevere interventi di riabilitazione implanto-protesica. In alcuni casi può essere previsto il ricovero e l' intervento chirurgico in anestesia generale al fine di ricostruire il tessuto osseo mediante utilizzo di osso autologo(prelavato dallo stesso paziente). Chirurgia orale (in collaborazione con Chirurgia Maxillo-Facciale) Estrazioni di denti erotti, residui radicolari, denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari; apicectomie, asportazione di cisti del cavo orale. Rilevante èl'attenzione che viene rivolta alle lesioni del cavo orale che vengono studiate e analizzate per definirne la tipologia e se necessario la cura successiva

11 TRATTAMENTI Ortodonzia L Ortodonzia(sinonimo di Ortognatodonzia) èquella branca dell odontoiatria che si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malocclusioni che possono manifestarsi come anomalie di posizione e di sviluppo di denti, mandibola e mascellare superiore. I principali obiettivi del trattamento ortodontico sono efficiente funzione masticatoria, corretto allineamento dei denti, salute di denti e tessuti di sostegno, stabilità nel tempo dei risultati ottenuti e armonia dell estetica del viso. Per trattare le malocclusioni possono essere utilizzati apparecchi rimovibili (es. placche, apparecchi funzionali e trazioni extra-orali) o apparecchi fissi costituiti da attacchi ortodontici (brackets) direttamente applicati sui denti, ortodonzia estetica mediante allineatori. Ortodonzia in età evolutiva Molte malocclusioni, sono dovute ad un insufficiente sviluppo di una o entrambe le arcate determinandone un posizionamento errato ed uno spazio insufficiente alla corretta eruzione degli elementi dentali. Tali deficit di sviluppo possono essere influenzati da abitudini viziate (suzione del ciuccio o del dito prolungato, respirazione orale, deglutizione atipica, interposizione della lingua tra i denti ecc.) o da fattori genetici e familiarità. Nel piccolo paziente, fino al completamento dello sviluppo (6-16 anni) è possibile intervenire eliminando tali abitudini e guidando il corretto sviluppo con apparecchi ortodontici mobili o fissi. Raggiunto il corretto sviluppo delle arcate, si avranno pertanto gli spazi ed i rapporti adeguati ad un corretto posizionamento degli elementi dentali permanenti. Anche nel caso in cui il posizionamento dei denti definitivi non dovesse essere perfetto, l'ortodonzia fissa potràessere considerata una fase di rifinitura molto più rapida, senza compromessi e sopratutto dai risultai migliori di quanto sarebbe possibile in un paziente adulto con deficit di spazio o erronei rapporti scheletrici. I dispositivi da noi usati sono privi di qualsiasi ritenzione in quanto esplicano la loro azione direttamente sui muscoli,modificando il vettore di forza condizionano lo sviluppo e la crescita ossea. I dispositivi piùfrequentemente usiamo il Frankel, Bionatordi Balters, l Andresen. Ortodonzia in età adulta Nei pazienti adulti, l'ortodonzia dovrà occuparsi, non più del corretto sviluppo delle arcate, ormai ultimato, ma di gestire attentamente gli spazi a disposizione per permettere un corretto allineamento degli elementi dentali. Questo può essere ottenuto tramite apparecchi ortodontici fissi che tramite l'applicazione di forze di trazione, spinta e rotazione determinano lo spostamento degli elementi nella giusta posizione.

12 Ortodonzia linguale Attraverso il posizionamento degli attacchi sul versante linguale dei denti è possibile realizzare una terapia su qualsiasi malocclusione al pari delle tecniche vestibolari tradizionalie con gli stessi tempi di trattamento, rispondendo alle esigenze di adulti che necessitano di un trattamento ortodontico ma rifiutano l apparecchiatura esterna per motivi estetici. Ortodonzia Invisibile Nel paziente adulto l ortodonzia fissa, per motivi estetici, di relazione o lavorativi, può rappresentare un ostacolo. Talvolta il paziente può scegliere di continuare a convivere con un sorriso antiestetico o una malocclusionepiuttosto che portare per uno o due anni l'apparecchio fisso. Atale scopo, molto recentemente èstata introdotta una metodica estremamente innovativa in grado di risolvere molti casi, anche piuttosto complessi tramite allineatori trasparenti (praticamente invisibili) che ilpaziente potràportare durante tutto l'arco della giornata senza avvertire alcun tipo di disagio estetico. La metodica prevede la realizzazione di mascherine trasparenti da sostituire con cadenza quindicinale o mensile. Lo spostamento progressivo degli elementi viene simulato sulla base di modelli computerizzati. Oltre l'indiscutibile vantaggio estetico di tale metodica, in assenza di un apparecchiatura fissa, il paziente potràcontinuare a mantenere invariato lo stile di vita.

13 TRATTAMENTI Disturbi dell articolazione temporo-mandibolare(gnatologia) La Gnatologia è una branca dell'odontoiatria mirata a risolvere i disturbi funzionali (limitazione dei movimenti mandibolari) e il dolore che può derivare da problemi a carico dell articolazione temporomandibolare. - Disfunzione: Di solito si instaura per alterazione dei rapporti tra legamenti, ossa e muscoli che supportano e determinano la dinamica mandibolare. Il loro allineamento e coordinamento deve essere perfetto per garantire una corretta masticazione; se questo si altera, i muscoli si attivano in modo anomalo per compensare una nuova posizione determinando nel tempo un rimodellamento delle strutture. - Cause: Malocclusione; compensi ortodontici forzati; ricostruzioni conservative o riabilitazioni protesiche incongrue; digrignamento o serramento mandibolare; traumi testa-collo; artrosi-artrite. - Sintomi: Rumori articolari (click); limitazione funzionale (riduzione o difficoltà nei movimenti, laterodeviazione in apertura, blocco); dolore (acuto o continuo); cefalea; cervicalgia; vertigini; ronzii. - Diagnosi: Attualmente essendo le cause e i sintomi dei disordini dell'atm poco chiari la diagnosi a volte può essere indaginosa. La prima diagnosi viene effettuata clinicamente sulla base dei sintomi riferiti dal paziente. Per accertamenti e ausili diagnostici ci possiamo avvalere di esami strumentali quali TAC, RMN, esami funzionali per dinamica mandibolare (Emg, Ekg, Pedana stabilometrica). -Cure: Approccio farmacologico (FANS, miorilassanti, dieta morbida); Terapia con bite (dispositivo mobile da applicare tra le arcate dentarie ); artrocentesi; artroscopia e chirurgia aperta con il team di chirurgia maxillo facciale diretta dal prof.pelo.

14 Ortodonzia pre-chirurgica L'Ortodonzia pre-chirurgicaènecessaria nei casi di grave malocclusionecon deformitàscheletriche nei pazienti a termine crescita, èfinalizzata al corretto posizionamento degli elementi dentali sulle basi scheletriche mascellare e mandibolare. Realizzando lo spazio di manovra chirurgica èpossibile consentire al chirurgo il riposizionamento delle basi scheletriche nell'ambito dei valori cefalometricistandard in armonia con profilometriadei tessuti molli. La programmazione terapeutica viene condotta dall'ortodontista in stretta collaborazione con team di chirurgia ortognaticadiretta dal prof. Pelo finalizzata a coniugare estetica e funzione in armonia con simmetria dentale e sorriso. La prima fase di preparazione per allineamento e livellamento che determini stabilitàocclusale all'atto chirurgico dura circa 1 anno. La fase successiva alla chirurgia definita di stabilizzazione scheletrica e finalizzazione occlusale può durare circa sei mesi. Gli obiettivi del trattamento ortodontico-chirurgicosono funzionali(corretta occlusione) ed in modo particolare estetico (armonia del volto e del sorriso).

Prof. Giampaolo Dott. Gabriele Dott. Beatrice

Prof. Giampaolo Dott. Gabriele Dott. Beatrice Prof. Giampaolo Dott. Gabriele Dott. Beatrice Lo Studio Caruso si avvale della professionalità di quattro Professionisti, specializzati nelle diverse discipline odontoiatriche. Prof. Giampaolo Caruso Dott.

Dettagli

I principali obiettivi del trattamento ortodontico sono:

I principali obiettivi del trattamento ortodontico sono: L ortodonzia o ortognatodonzia è quella branca dell' odontoiatria che si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malposizioni dei denti e delle ossa facciali. Orto = dritto Gnato = mascella

Dettagli

Convenzione Odontoiatrica

Convenzione Odontoiatrica Convenzione Odontoiatrica a tariffa agevolata per frequentatori e parenti della Yudanshakai Dott.ssa Massone Giusy Dott. Visenti Guido Chirurgia Protesi Ortodonzia Igiene Conservativa Implantologia Radiografia

Dettagli

Vademecum informativo per il paziente ad esclusivo uso interno

Vademecum informativo per il paziente ad esclusivo uso interno Vademecum informativo per il paziente ad esclusivo uso interno Gentile paziente, siamo lieti di presentarle questo vademecum informativo, sperando Le possa essere di aiuto per una migliore conoscenza dei

Dettagli

Dettagli della convenzione : sconto del 20% sul listino prezzi

Dettagli della convenzione : sconto del 20% sul listino prezzi STUDIO MEDICO DENTISTICO P.F. Dental S.a.s. di Faluci Angela e c Via Trilussa 13 20157 MILANO Partita IVA : 10984260157 Direttore Sanitario : Dott.ssa Sandra Pettineo iscritta all albo degli Odontoiatri

Dettagli

CENTRI ODONTOIATRICI CARTA DEI SERVIZI.

CENTRI ODONTOIATRICI CARTA DEI SERVIZI. CENTRI ODONTOIATRICI CARTA DEI SERVIZI. CARTA DEI SERVIZI MISSION. Doctor Dentist si propone di erogare PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE di qualità e di attenta professionalità clinica, avvalendosi per questo

Dettagli

:::CARTA DEI SERVIZI:::

:::CARTA DEI SERVIZI::: :::CARTA DEI SERVIZI::: Igiene e Profilassi Da alcuni anni esiste una nuova figura professionale che affianca sempre il medico in uno Studio Odontoiatrico: La igienista dentale Le igieniste dello STUDIO

Dettagli

Costruiamo insieme il tuo sorriso!

Costruiamo insieme il tuo sorriso! Costruiamo insieme il tuo sorriso! Οrtodonzia CHE COS E? L Ortodonzia e quella branca dell odontoiatria che si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malposizioni dentarie e delle anomalie

Dettagli

CENTRO ODONTOIATRICO LESSONA SRL

CENTRO ODONTOIATRICO LESSONA SRL Edizione 2008 Allegato 1 CENTRO ODONTOIATRICO LESSONA SRL Costi delle prestazioni Costi e fatturazione Allo scopo di rendere trasparente ed agevole il rapporto convenzionale tra il Centro Medico Odontoiatrico

Dettagli

La professionalità del tuo medico L eccellenza del nostro servizio

La professionalità del tuo medico L eccellenza del nostro servizio La professionalità del tuo medico L eccellenza del nostro servizio LA FILOSOFIA LCO I PROFESSIONISTI CHE OPERANO PRESSO IL CENTRO I SERVIZI OFFERTI LA CONVENZIONE CON IL CENTRO DOVE SIAMO LA FILOSOFIA

Dettagli

Listino Odontoiatria dedicato agli aderenti all Ordine degli Avvocati di Milano

Listino Odontoiatria dedicato agli aderenti all Ordine degli Avvocati di Milano Listino Odontoiatria dedicato agli aderenti all Ordine degli Avvocati di Milano Dedicato agli iscritti all Ordine (su esibizione del tesserino) e ai loro familiari (su esibizione fotocopia tesserino iscritto).

Dettagli

NOMENCLATORE TARIFFARIO 2011

NOMENCLATORE TARIFFARIO 2011 GRUPPO R - PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE SEZIONE DIAGNOSTICA IGIENE ORALE PARODONTOLOGIA Premessa specifica di branca: tutte le prestazioni sono comprensive dell'anestesia locale Premessa: la visita Odontoiatrica

Dettagli

Allegato A 1-. Prestazioni sanitarie assicurate e tariffe erogabili a tutti gli aventi

Allegato A 1-. Prestazioni sanitarie assicurate e tariffe erogabili a tutti gli aventi NOMENCLATORE TARIFFARIO DELLE PRESTAZIONI DELLA BRANCA DI ODONTOSTOMATOLOGIA Allegato A 1-. Prestazioni sanitarie assicurate e tariffe erogabili a tutti gli aventi diritto Codice nota Descrizione prestazione

Dettagli

PROFESSIONALITÀ CULTURA E TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA SALUTE

PROFESSIONALITÀ CULTURA E TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA SALUTE STUDIO MEDICO DENTISTICO DOTTORI COLLETTI e MERLI PROFESSIONALITÀ CULTURA E TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA SALUTE DOTTORI COLLETTI e MERLI Il Centro Salute Orale nasce dalla passione per la medicina unita

Dettagli

Studio Medico Odontoiatrico " A.R.D. Dental " via Oderisi da Gubbio 170 a 00146 Roma tel. 065566498-0655307686 Fax e-mail: arddental @ libero.

Studio Medico Odontoiatrico  A.R.D. Dental  via Oderisi da Gubbio 170 a 00146 Roma tel. 065566498-0655307686 Fax e-mail: arddental @ libero. Studio Medico Odontoiatrico " A.R.D. Dental " via Oderisi da Gubbio 170 a 00146 Roma tel. 065566498-0655307686 Fax e-mail: arddental @ libero.it Dist.ma sig.ra Bruni Raffaella OGGETTO : CONFERMA CONVENZIONE

Dettagli

CENTRI ODONTOIATRICI CARTA DEI SERVIZI.

CENTRI ODONTOIATRICI CARTA DEI SERVIZI. CENTRI ODONTOIATRICI CARTA DEI SERVIZI. 15 settembre 2015 CARTA DEI SERVIZI MISSION. Doctor Dentist si propone di erogare PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE di qualità e di attenta professionalità clinica, avvalendosi

Dettagli

IL DENTISTA DI COOPERAZIONE SALUTE NOMENCLATORE TARIFFARIO ODONTOIATRIA

IL DENTISTA DI COOPERAZIONE SALUTE NOMENCLATORE TARIFFARIO ODONTOIATRIA www.cooperazionesalute.it IL DENTISTA DI COOPERAZIONE SALUTE NOMENCLATORE TARIFFARIO ODONTOIATRIA Il Network Odontoiatrico di Cooperazione Salute è disponibile grazie alla collaborazione con Blue Assitance.

Dettagli

Detartrasi con trattamento air-flow 35.oo Otturazioni dentali composito estetiche 60.oo. Visita e preventivo sono gratuiti continua

Detartrasi con trattamento air-flow 35.oo Otturazioni dentali composito estetiche 60.oo. Visita e preventivo sono gratuiti continua Lo Studio Medico Dentistico Cosma Dr. Marcello, mette a disposizione di tutti i tesserati FISMIC e loro familiari accesso agevolato alle cure odontoiatriche con sconto del 25% su tutte le specialistiche

Dettagli

Dr. Raimondo Fusco Odontoiatra

Dr. Raimondo Fusco Odontoiatra Dr. Raimondo Fusco Odontoiatra GNATOLOGIA E PROBLEMATICHE DELL ARTICOLAZIONE TEMPORO MANDIBOLARE ORTODONZIA DEL BAMBINO, DELL ADULTO E DEL MALFORMATO IMPLANTOLOGIA PROTESI CHIRURGIA ORALE CONSERVATIVA

Dettagli

beauty smiling la bellezza è sana studio dentistico hazen

beauty smiling la bellezza è sana studio dentistico hazen beauty smiling la bellezza è sana studio dentistico hazen l idea Che Ci guida FARVI SORRIDERE QUANDO PENSATE AL DENTISTA. DARVI IL MEGLIO DELLE CURE E DEI SERVIZI DENTALI, TECNICHE ALL AVANGUARDIA E MATERIALI

Dettagli

I Servizi odontoiatrici

I Servizi odontoiatrici I Servizi odontoiatrici CONSERVATIVA E RESTAURATIVA ESTETICA si occupa della conservazione dei denti e della loro ricostruzione estetica. Otturazioni e ricostruzioni con materiali innovativi e affidabili

Dettagli

Dott.ssa Sonia Pinna Dr. Daniele Pinna la carta dei Servizi

Dott.ssa Sonia Pinna Dr. Daniele Pinna la carta dei Servizi Direttori sanitari: Dott.ssa Sonia Pinna Dr. Daniele Pinna la carta dei Servizi La presente Carta dei servizi è un documento nel quale sono richiamati le finalità, i modi e i criteri attraverso i quali

Dettagli

TARIFFARIO RIDOTTO PRESTAZIONI ODONTOIATICHE IN CONVENZIONE

TARIFFARIO RIDOTTO PRESTAZIONI ODONTOIATICHE IN CONVENZIONE TARIFFARIO RIDOTTO PRESTAZIONI ODONTOIATICHE IN CONVENZIONE DIAGNOSI Visita 80,00 La seduta comprende il riscontro della situazione clinica, acquisizione di elementi diagnostici (rx endorali, bite wings

Dettagli

SMILCLIN ACCORDO DI CONVENZIONE. Grufa. sri - Corso Lamurmora 53, 15121 Alessandria. Corso V. iiiarora

SMILCLIN ACCORDO DI CONVENZIONE. Grufa. sri - Corso Lamurmora 53, 15121 Alessandria. Corso V. iiiarora OONTOIATRA D QUAttÀ SMILCLIN ACCORDO DI CONVENZIONE Tra TAXI BLU e le cliniche dentali SMILECLIN si stipula quanto segue: 1. A partire dal 1// i. le cliniche dentali SMILECLIN si convenzionano con TAXI

Dettagli

Lo Studio Dentistico Chiavassa vi da il benvenuto! Vogliamo che le nostre poltrone siano prima di tutto un luogo di relax.

Lo Studio Dentistico Chiavassa vi da il benvenuto! Vogliamo che le nostre poltrone siano prima di tutto un luogo di relax. Lo Studio Dentistico Chiavassa vi da il benvenuto! Ospiti, non pazienti. È una differenza sostanziale per noi! Il nostro team si impegna quotidianamente affinché l esperienza vissuta dal paziente sia sempre

Dettagli

Carta Servizi PROTESI DENTALE

Carta Servizi PROTESI DENTALE Dott. Antonio Calabrese Carta Servizi PROTESI DENTALE La Protesi Dentale è quella branca odontoiatrica che si occupa della sostituzione dei denti naturali andati persi. Se uno o più denti sono andati perduti

Dettagli

Prestazioni erogabili solo conformemente alle specifiche indicazioni clinico diagnostiche (allegato 2

Prestazioni erogabili solo conformemente alle specifiche indicazioni clinico diagnostiche (allegato 2 ALLEGATO B Prestazioni erogabili solo conformemente alle specifiche indicazioni clinico diagnostiche (allegato 2 BRANCA CODICE DESCRIZIONE TARIFFA nomenclatore) NOTE 89.7 Visita 22,00 CHIUSURA DI FISTOLA

Dettagli

NOMENCLATORE ODONTOIATRICO

NOMENCLATORE ODONTOIATRICO NOMENCLATORE ODONTOIATRICO CALL CENTER FASCHIM (da cell. 06 45402009) dalle 8 alle 18 nei giorni feriali 33 Il Nomenclatore odontoiatrico riporta le prestazioni private ammesse a rimborso per l odontoiatria.

Dettagli

DIAGNOSTICA Prima visita

DIAGNOSTICA Prima visita DIAGNOSTICA Prima visita GRATUITA Radiografia diagnostica endorale 18,00 4 Radiografie diagnostiche endorali 60,00 Status radiografico endorale completo 160,00 Status radiografico endorale parziale 80,00

Dettagli

Tariffario Odontoiatrico

Tariffario Odontoiatrico Tariffario Odontoiatrico Il presente tariffario riporta le prestazioni eseguibili in Odontoiatria. Le prestazioni elencate sono comprensive di tutti i materiali utilizzati sia chirurgici che protesici

Dettagli

NOMENCLATORE TAROFFARIO S.S.N. ODONTOSTOMATOLOGIA MAXILLO FACCIALLE dal sito: www.sanita.regione.lombardia.it

NOMENCLATORE TAROFFARIO S.S.N. ODONTOSTOMATOLOGIA MAXILLO FACCIALLE dal sito: www.sanita.regione.lombardia.it codice nota descr_prestaz breve DESCR_PRESTAZ_completa tariffa_euro in vigore da prenotazioni 1.1.2010 BS_n BS_M1 descr_bs_m1 CHIUSURA DI FISTOLA OROANTRALE; Chiusura di 22.71 P CHIUSURA DI FISTOLA OROANTRALE

Dettagli

l Ortodonzia Paziente per il informazioni e spiegazioni

l Ortodonzia Paziente per il informazioni e spiegazioni l Ortodonzia informazioni e spiegazioni per il Paziente Giovanna Perrotti si dedica in maniera esclusiva all ortodonzia, in stretta collaborazione con le altre figure professionali dell odontoiatria e

Dettagli

Odontostomatologia CARTA DEI SERVIZI. Spedali Civili di Brescia. Pronto Soccorso Odontoiatrico Direttore: Dott. Livio CORDONE. Azienda Ospedaliera

Odontostomatologia CARTA DEI SERVIZI. Spedali Civili di Brescia. Pronto Soccorso Odontoiatrico Direttore: Dott. Livio CORDONE. Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia Azienda Ospedaliera Odontostomatologia Direttore: Prof. Pier Luigi SAPELLI Pronto Soccorso Odontoiatrico Direttore: Dott. Livio CORDONE CARTA DEI SERVIZI INFORMAZIONI E NOTIZIE

Dettagli

PRESTAZIONI SPECIALISTICHE ODONTOIATRICHE

PRESTAZIONI SPECIALISTICHE ODONTOIATRICHE AZIENDA UNITÀ LOCALE SOCIO SANITARIA N. 1 PRESTAZIONI SPECIALISTICHE ODONTOIATRICHE Definizione dei livelli essenziali di assistenza (LEA) Disposizioni applicative ai sensi della Deliberazione della Giunta

Dettagli

LISTINO PREZZI ODONTOIATRIA 2014

LISTINO PREZZI ODONTOIATRIA 2014 LISTINO PREZZI ODONTOIATRIA 2014 CODICE TRATTAMENTO GRUPPO TRATTAMENTO DESCRIZIONE TRATTAMENTO listino 1a Chiamata PRIMA VISITA GENERALE 28 1a Chiamata PRIMA VISITA ORTODONZIA 28 1a Chiamata ECO COLOR

Dettagli

Dott. Mauro Rota Medico Chirurgo Iscritto all Albo dei Medici e Chirurghi

Dott. Mauro Rota Medico Chirurgo Iscritto all Albo dei Medici e Chirurghi Dott. Mauro Rota Medico Chirurgo Iscritto all Albo dei Medici e Chirurghi STUDIO MEDICO DENTISTICO ROTA - Ripa - 20800 - BASIGLIO (MI) Tel: 02 90753222 Fax: 02 90753222 E-mail:maurorota2002@libero.it P.IVA

Dettagli

NOMENCLATORE ODONTOIATRIA

NOMENCLATORE ODONTOIATRIA NOMENCLATORE ODONTOIATRIA VISITA SPECIALISTICA 70GN01 ANALISI GNATOLOGICA 70OR01 VISITA SPECIALISTICA ORTODONTICA COMPRENSIVA DI PIANO DI CURE 70VI01 PRIMA VISITA COMPRENSIVA DELLA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA

Dettagli

Oggetto: Estensione Garanzie del Piano Sanitario Integrativo delle Garanzie Base

Oggetto: Estensione Garanzie del Piano Sanitario Integrativo delle Garanzie Base Spett.le Cassa Nazionale del Notariato Via Flaminia, n. 160 00196 Roma alla cortese attenzione del Direttore dott. Danilo Lombardi Oggetto: Estensione Garanzie del Piano Sanitario Integrativo delle Garanzie

Dettagli

Segreteria Nazionale Via Farini, 62-00186 Roma Tel. +39 06 48903773-48903734 335 7262435-335 7262863 Fax: +39 06 48903735

Segreteria Nazionale Via Farini, 62-00186 Roma Tel. +39 06 48903773-48903734 335 7262435-335 7262863 Fax: +39 06 48903735 Segreteria Nazionale Via Farini, 62-00186 Roma Tel. +39 06 48903773-48903734 335 7262435-335 7262863 Fax: +39 06 48903735 coisp@coisp.it www.coisp.it COISP COORDINAMENTO PER L INDIPENDENZA SINDACALE DELLE

Dettagli

ELENCO CURE DENTARIE NOMENCLATORE BASE

ELENCO CURE DENTARIE NOMENCLATORE BASE ELENCO CURE DENTARIE NOMENCLATORE BASE La garanzia copre le seguenti prestazioni: VISITE Visita unica o prima in ambulatorio Visita specialistica ANESTESIA Anestesia di superficie Anestesista locale o

Dettagli

Ortodonzia. Avere denti dritti è importante per evitare l insorgenza di alcune patologie. Obiettivi. Carie e malattie gengivali

Ortodonzia. Avere denti dritti è importante per evitare l insorgenza di alcune patologie. Obiettivi. Carie e malattie gengivali Ortodonzia Denti dritti ed un sorriso accattivante sono oggi il miglior biglietto da visita n elle relazioni sociali. Un bel sorriso è simbolo di giovinezza, successo, dinamismo e rinforza l'autostima.

Dettagli

Clinica Cida Sorriso Odontoiatrica igiene sterilizzazione laboratorio odontotecnico UNI EN ISO 9001:2008

Clinica Cida Sorriso Odontoiatrica igiene sterilizzazione laboratorio odontotecnico UNI EN ISO 9001:2008 La Clinica Cida Sorriso è una Clinica Odontoiatrica d'avanguardia sita in Porto San Giorgio - via Pompèiana, n 41- prèsso il Cèntro Commèrcialè- CIDA-FAMILY-CENTER. Rèalizzata su una supèrficiè di quattrocènto

Dettagli

STUDIO ODONTOIATRICO DOTT. GIOVANNI BAIARDO - TARIFFARIO ODONTOIATRICO

STUDIO ODONTOIATRICO DOTT. GIOVANNI BAIARDO - TARIFFARIO ODONTOIATRICO STUDIO ODONTOIATRICO DOTT. GIOVANNI BAIARDO - TARIFFARIO ODONTOIATRICO DIAGNOSTICA CLINICA E RADIOLOGIA QUOTA EMPAM 13% TOTALE ARROTONDAMENTO VISITA ODONTOIATRICA Ogni seduta finalizzata a: riscontro della

Dettagli

dalla perdita alla riconquista

dalla perdita alla riconquista dalla perdita alla riconquista dei denti naturali TRAMITE L IMPLANTOLOGIA COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO E POSIZIONAMENTO DEGLI IMPIANTI? L INTERVENTO E DOLOROSO? L intervento si esegue in regime ambulatoriale

Dettagli

Modulo di richiesta di rimborso spese odontoiatriche

Modulo di richiesta di rimborso spese odontoiatriche Spazio riservato al Fondo MOD. RO PAG 1 DI 7 Spedire la documentazione allegata in copia, tramite Raccomandata A/R, a: c/o SDS (System Data Software s.r.l.) - Via Fiume Bianco 56-00144 Roma (RM) COMPILARE

Dettagli

All. 08 Guida e Carta dei Servizi

All. 08 Guida e Carta dei Servizi All. 08 Guida e Carta dei servizi I Dottori Giuseppe e Costantino Vignato e il loro team di lavoro desiderano farvi conoscere come è strutturato lo Studio, i singoli operatori, il tipo di prestazioni svolte

Dettagli

Domande e risposte sulla parodontite

Domande e risposte sulla parodontite Domande frequenti Perché voi dentisti siete così "cari"? I dentisti sono definiti "cari" perchè le spese di gestione e le apparecchiature utilizzate in uno studio dentistico sono le stesse di una qualsiasi

Dettagli

PRESTAZIONI DI ASSISTENZA SPECIALISTICA AMBULATORIALE Estratto Nomenclatore Tariffario Regionale 22.71 CHIUSURA DI FISTOLA OROANTRALE 79,17

PRESTAZIONI DI ASSISTENZA SPECIALISTICA AMBULATORIALE Estratto Nomenclatore Tariffario Regionale 22.71 CHIUSURA DI FISTOLA OROANTRALE 79,17 PRESTAZIONI DI ASSISTENZA SPECIALISTICA AMBULATORIALE Estratto Nomenclatore Tariffario Regionale CODICE DESCRIZIONE TARIFFA Euro 22.71 CHIUSURA DI FISTOLA OROANTRALE 79,17 Chiusura di fistola del seno

Dettagli

Studio Associato di Odontoiatria Onorario

Studio Associato di Odontoiatria Onorario PARTE GENERALE Appuntamento saltato senza preavviso 30,00 Bite in resina 400,00 Cementazione 30,00 Molaggio selettivo 70,00 Radiografia bite-wing 30,00 Radiografia endorale 30,00 Rilievo impronte e modelli

Dettagli

LO STAFF STUDIO DOTT. ANGELO NATIVIO

LO STAFF STUDIO DOTT. ANGELO NATIVIO orari di apertura: martedì, lunedì, mercoledì ore ore 9.00-12.30 LO STAFF DOTTOR ANGELO NATIVIO Iscritto presso l Ordine dei Medici di Roma posizione 3917 Laurea con Lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria

Dettagli

CHIRURGIA - ultimo aggiornamento 24/07/2008 Prestazione Descrizione Importo Assilt

CHIRURGIA - ultimo aggiornamento 24/07/2008 Prestazione Descrizione Importo Assilt Chirurgia CHIRURGIA - ultimo aggiornamento 24/07/2008 ODCO0001 ESTRAZIONE DI DENTE O RADICE 28,50 46,50 ODCO0003 ESTRAZIONE DI DENTE IN SOGGETTO SOTTOPOSTO A NARCOSI IN CIRCUITO (ESCLUSO COMP.ANESTESISTA)

Dettagli

Dichiarazione di ricevuta informazione e consenso ad intervento di CHIRURGIA IMPLANTARE OSTEOINTEGRATA

Dichiarazione di ricevuta informazione e consenso ad intervento di CHIRURGIA IMPLANTARE OSTEOINTEGRATA Dott. Alberto Coccia Piazza Matteotti, 2 80053 Castellammare di Stabia (NA) www.albertococcia.it info@dentistacoccia.it Tel. 081.8712242 081.8711439 Dichiarazione di ricevuta informazione e consenso ad

Dettagli

L impiantologia osteointegrata

L impiantologia osteointegrata L impiantologia osteointegrata Via Modena, 191/A 44122 Ferrara Italy Tel 0532771296 Cell 3483919876 www.hiluxsoluzionidentali.it - info.hilux@gmail.com CCIAA 36269 REA 131569 R.I. FE53469 INPS 18888681YK

Dettagli

CpTorino. Dr. Carera Paolo. studi dentistici

CpTorino. Dr. Carera Paolo. studi dentistici Cp Dr. Carera Paolo studi dentistici Via Magnano, 24 tel. 0117394040 Torre Pellice Viale Mazzini, 20 tel. 0121932532 Caselle Via Cravero, 72 tel. 0119913921 paolocarera@libero.it www.paolodrcarera.it CpTorino

Dettagli

DR DENT & DR MED Clinica Odontoiatrica con massima professionalità e esperienza

DR DENT & DR MED Clinica Odontoiatrica con massima professionalità e esperienza DR DENT & DR MED Clinica Odontoiatrica con massima professionalità e esperienza a cura dei dottori CORINA BRATU STEFANITA ANUTOIU Nella clinica si trova l'eccellenza dei servizi e della tecnologia in odontoiatria

Dettagli

PROGRAMMA ANNO SCOLASTICO 2014/15

PROGRAMMA ANNO SCOLASTICO 2014/15 G. CIGNA G. BARUFFI F. GARELLI Via di Curazza 15 12084 MONDOVÍ tel. 0174/42601 fax 0174/551401 PROGRAMMA ANNO SCOLASTICO 2014/15 MATERIA: GNATOLOGIA INSEGNANTE: Prof. Angelo Lotrecchiano CLASSE: V ODO

Dettagli

TRATTAMENTO ORTODONTICO NEL PAZIENTE ADULTO. Tommaso Favale, Lucia Giannini

TRATTAMENTO ORTODONTICO NEL PAZIENTE ADULTO. Tommaso Favale, Lucia Giannini TRATTAMENTO ORTODONTICO NEL PAZIENTE ADULTO Tommaso Favale, Lucia Giannini RIABILITAZIONE ORALE IN PAZIENTI ADULTI 1970 meno del 5% dei pazienti ortodontici aveva più di 18 anni 1990 25% del totale 2000

Dettagli

CAP Località Prov. Recapito telefonico Altre coperture sanitarie NO SI Compagnia/Fondo/Cassa DATI BANCARI (OBBLIGATORI)

CAP Località Prov. Recapito telefonico Altre coperture sanitarie NO SI Compagnia/Fondo/Cassa DATI BANCARI (OBBLIGATORI) MODULO di DENUNCIA SPESE SANITARIE Da inviare a Blue Assistance Ufficio Liquidazione Danni - Corso Svizzera, 185 10149 Torino Per informazioni 800 185 026 dall estero +39 011 742 56 65 POLIZZA N Nominativo

Dettagli

Implantologia Dentale Osteointegrata

Implantologia Dentale Osteointegrata Implantologia Dentale Osteointegrata Dott.Guido Gandini Odontoiatra Via Zuretti,47/B 20125 Milano Via S.Martino,22 20035 Lissone Cell.+393920472663 Email guido.gandini@fastwebnet.it Che cosa si intende

Dettagli

L eccellenza sulla bocca di tutti. Carta dei Servizi

L eccellenza sulla bocca di tutti. Carta dei Servizi C l i n i c a O d o n t o i a t r i c a L eccellenza sulla bocca di tutti Carta dei Servizi L eccellenza sulla bocca di tutti Il Centro OIS Primavera, Clinica Odontoiatrica, nasce per fornire un assistenza

Dettagli

Listino Prezzi Completo 2010. STUDIO DENTISTICO Affiliato The Smile Factory

Listino Prezzi Completo 2010. STUDIO DENTISTICO Affiliato The Smile Factory Listino Prezzi Completo 2010 STUDIO DENTISTICO Affiliato The Smile Factory 1 Chirurgia/Parodontologia Aggiunta membrana a quadrante 185,00 Allungamento corona 110,00 Apicectomia 315,00 Courettage Cielo

Dettagli

La Prima Visita. La raccolta delle informazioni. La visita di rivalutazione

La Prima Visita. La raccolta delle informazioni. La visita di rivalutazione Condurre una corretta visita odontoiatrica è l unico presupposto per la giusta diagnosi, per un efficace comunicazione tra medico e paziente, quindi per la condivisione ed il successo della terapia. La

Dettagli

NOMENCLATORE PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE OPZIONE TOP

NOMENCLATORE PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE OPZIONE TOP NOMENCLATORE PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE OPZIONE TOP La garanzia copre le seguenti prestazioni: VISITE Visita unica o prima in ambulatorio Visita specialistica ANESTESIA Anestesia di superficie Anestesista

Dettagli

La sottoscritta propone al Vs personale la convenzione in oggetto per l Anno 2014-2017

La sottoscritta propone al Vs personale la convenzione in oggetto per l Anno 2014-2017 Dr Nardelli Maria Gabriella Odontoiatra Via Asmara 58 b/2 00199 Roma Tel.e fax 06 86399413 Cell. 00 349 6669523 Email nardelligabry@libero.it Web www.nardellidentalclinic.com Oggetto: listino prezzi agevolato

Dettagli

che cos è l odontoiatria protesica?

che cos è l odontoiatria protesica? che cos è l odontoiatria protesica? L odontoiatria protesica è quella disciplina che si occupa di ristabilire e mantenere le funzioni orali e l aspetto estetico del paziente attraverso il restauro dei

Dettagli

essere assimilato alla contenzione ortodontica.

essere assimilato alla contenzione ortodontica. 71 2583 2584 2585 2586 2587 in PRESTAZIONI ODONTOSTOMATOLOGICHE Premesse generali Per prestazioni chirurgiche in sala operatoria, in regime di ricovero notturno, con analgesia profonda o anestesia generale,

Dettagli

Dott.ssa Gloria Funiciello

Dott.ssa Gloria Funiciello MANUALE PRATICO DI PREVENZIONE DENTALE PER TUTTA LA FAMIGLIA A Cura della Dott.ssa Gloria Funiciello Odontoiatra e Specialista in Ortodonzia e Gnatologia Quando un bel SORRISO vuol dire BUONA SALUTE! La

Dettagli

PROGRAMMA ORTOGNATODONZIA

PROGRAMMA ORTOGNATODONZIA PROGRAMMA ORTOGNATODONZIA SVILUPPO E CRESCITA DEL COMPLESSO CRANIO MAXILLOFACCIALE Concetti di crescita e sviluppo Sviluppo e crescita post natale della volta e della base cranica, del mascellare superiore

Dettagli

che cos è l implantologia?

che cos è l implantologia? che cos è l implantologia? L implantologia è quella branca dell odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti naturali mancanti con impianti osteointegrati i quali possono sostenere denti singoli,

Dettagli

SCHEDA PER CURE ODONTOIATRICHE

SCHEDA PER CURE ODONTOIATRICHE Mod 06/2014 SCHEDA PER CURE ODONTOIATRICHE La scheda odontoiatrica deve essere compilata, in tutte le sue parti dall'odontoiatra che ha eseguito le cure. Nel caso di assistenza "diretta" sarà cura della

Dettagli

Studio Ortodontico. Dott. Giovanni Bavaresco Specialista in Odontostomatologia ed Ortodonzia. Documento informativo per il paziente

Studio Ortodontico. Dott. Giovanni Bavaresco Specialista in Odontostomatologia ed Ortodonzia. Documento informativo per il paziente Studio Ortodontico Dott. Giovanni Bavaresco Specialista in Odontostomatologia ed Ortodonzia INTRODUZIONE AL TRATTAMENTO ORTODONTICO Documento informativo per il paziente Pratica esclusiva in Ortodonzia

Dettagli

Oggetto: Riapertura dei Termini di Adesione al Piano Sanitario Integrativo delle Garanzie Base

Oggetto: Riapertura dei Termini di Adesione al Piano Sanitario Integrativo delle Garanzie Base Spett.le Cassa Nazionale del Notariato Via Flaminia, n. 160 00196 Roma alla cortese attenzione del Direttore dott. Danilo Lombardi Oggetto: Riapertura dei Termini di Adesione al Piano Sanitario Integrativo

Dettagli

Carta dei servizi Insieme per farti sorridere.

Carta dei servizi Insieme per farti sorridere. Carta dei servizi Insieme per farti sorridere. Il Centro Dentale Eremitani nasce come struttura odontoiatrica di avanguardia, sia sotto il profilo tecnologico che sotto il profilo delle prestazioni. L

Dettagli

Numero Libretto sanitario Pediatrico. codice sanitario. cognome. nome. nato/a a. data di nascita. indirizzo. telefono. variazioni di indirizzo

Numero Libretto sanitario Pediatrico. codice sanitario. cognome. nome. nato/a a. data di nascita. indirizzo. telefono. variazioni di indirizzo Numero Libretto sanitario Pediatrico codice sanitario cognome nome nato/a a data di nascita indirizzo telefono variazioni di indirizzo Indicazioni generali sulle problematiche odontoiatriche dell età evolutiva

Dettagli

Studio Dentistico Associato

Studio Dentistico Associato Studio Dentistico Associato.', 1.1)10 III. 'IIS 1/('0 Dott. FRANCO FERRUCCIO FLORI,\l'FI 1\', /I{/{l Rld.!!1 j \/1 Il) l'lr Il.1/} 1'13ll~ l' I "sani. l 1

Dettagli

Ministero della Salute Regione Lazio. Raccomandazioni clinico - organizzative per l inserimento dell anziano in un programma di protesi dentaria

Ministero della Salute Regione Lazio. Raccomandazioni clinico - organizzative per l inserimento dell anziano in un programma di protesi dentaria Ministero della Salute Regione Lazio programma sperimentale un sorriso per gli anziani di odontoiatria sociale Raccomandazioni clinico - organizzative per l inserimento dell anziano in un programma di

Dettagli

IMPLANTOLOGIA DENTALE TUTTO PER IL TUO SORRISO. Tecnologia / Sicurezza / Evidenza Scientifica

IMPLANTOLOGIA DENTALE TUTTO PER IL TUO SORRISO. Tecnologia / Sicurezza / Evidenza Scientifica IMPLANTOLOGIA DENTALE TUTTO PER IL TUO SORRISO Tecnologia / Sicurezza / Evidenza Scientifica VALORE DI UN SORRISO IL SORRISO È ESPRESSIONE DI VITA E SPECCHIO DEI SENTIMENTI. È IL MEZZO PIÙ SEMPLICE PER

Dettagli

L approccio odontoiatrico al paziente affetto da Sindrome di Down

L approccio odontoiatrico al paziente affetto da Sindrome di Down L approccio odontoiatrico al paziente affetto da Sindrome di Down Dr Claudio Gallo Servizio di Odontoiatria di Comunità Azienda ULSS 14 Presidio Ospedaliero di Piove di Sacco (PD) Apparato stomatognatico

Dettagli

Controindicazioni. Ponte convenzionale

Controindicazioni. Ponte convenzionale Che cos'è l'implantologia dentale L'implantologia dentale consiste nell'inserimento nell'osso mascellare o mandibolare (privo di uno o più denti naturali) di pilastri artificiali che, una volta integrati

Dettagli

Il tuo sorriso è la nostra passione

Il tuo sorriso è la nostra passione Il tuo sorriso è la nostra passione Al Polo Odontoiatrico Poliedro abbiamo una sola passione, il tuo sorriso. Un bel sorriso è il modo migliore per affrontare la vita, ma prendersi cura di questo importante

Dettagli

STUDIO MEDICO DENTISTICO

STUDIO MEDICO DENTISTICO STUDIO MEDICO DENTISTICO Dott. Gian Luigi Guazzo Dott. Andrea Calvi Dott. Riccardo Guazzo CARTA DEI SERVIZI 2 Indice Indice... 2 La carta dei servizi... 3 Che cosa è... 3 A che cosa serve... 3 Lo studio...

Dettagli

IMPLANTOLOGIA DENTALE

IMPLANTOLOGIA DENTALE IMPLANTOLOGIA DENTALE TUTTO PER IL TUO SORRISO Tecnologia / Sicurezza / Evidenza Scientifica VALORE DI UN SORRISO IL SORRISO È ESPRESSIONE DI VITA E SPECCHIO DEI SENTIMENTI. È IL MEZZO PIÙ SEMPLICE PER

Dettagli

SANIDENT CRALGIUSTIZIA MILANO

SANIDENT CRALGIUSTIZIA MILANO CONVENZIONE SANIDENT CRALGIUSTIZIA MILANO SANIDENT Sanident è una Clinica di implantologia Moderna e Cure Dentali. Una struttura che offre servizi e trattamenti di Odontoiatria Generale e Specialistica

Dettagli

SCHEDA di INFORMAZIONE

SCHEDA di INFORMAZIONE Milano, 7 Febbraio 2014 sul TRATTAMENTO IMPLANTO-PROTESICO - 1 - Gentile Paziente, con questa scheda informativa si riportano alla Sua attenzione, in forma scritta, i concetti espressi nel precedente colloquio,

Dettagli

RIDUZIONE DEI PREZZI DEL TARIFFARIO

RIDUZIONE DEI PREZZI DEL TARIFFARIO CONVENZIONE DIRSTAT & STUDIO DENTISTICO Dott.ssa Persia Stefania - Dott.ssa Calviello Vita Roma, Via U. Biancamano 35 (zona S. Giovanni ) tel. 06.70476038-06.70450591 cell. 380.3173153 La convenzione,

Dettagli

Carta Servizi ODONTOIATRIA CONSERVATIVA

Carta Servizi ODONTOIATRIA CONSERVATIVA Dott.ssa Eva Pellegrini Carta Servizi ODONTOIATRIA CONSERVATIVA L integrità di un dente può essere compromessa da molte cause, tra cui le più comuni sono: carie, erosione/abrasione e traumi. La Conservativa

Dettagli

SANIDENT CRAL REGIONE LOMBARDIA

SANIDENT CRAL REGIONE LOMBARDIA CONVENZIONE SANIDENT CRAL REGIONE LOMBARDIA Sanident è una Clinica di implantologia Moderna e Cure Dentali in zona stazione centrale/corso Buenos Aires. Una struttura di eccellenza che offre servizi e

Dettagli

Progetto di cura Odontoiatrica e fornitura dei relativi dispositivi medici su misura. Limiti di risarcimento per ogni elemento di cura.

Progetto di cura Odontoiatrica e fornitura dei relativi dispositivi medici su misura. Limiti di risarcimento per ogni elemento di cura. Edizione del 01/01/2009 Polizza CNCE n. 774/77/21214040 Progetto di cura Odontoiatrica e fornitura dei relativi dispositivi medici su misura. Oggi,. si è sottoposto a visita odontoiatrica il/la Sig/sig.ra.Nato/a

Dettagli

La Carta dei Servizi

La Carta dei Servizi La Carta dei Servizi La Carta dei Servizi La Carta dei Servizi è un documento dedicato ai pazienti dello Studio Odontoiatrico Ricci. È uno strumento finalizzato a garantire la tutela dei pazienti e la

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Riva del Garda. www.studiodentisticogiovannimanfrini.it

CARTA DEI SERVIZI. Riva del Garda. www.studiodentisticogiovannimanfrini.it CARTA DEI SERVIZI Riva del Garda www.studiodentisticogiovannimanfrini.it Lo Studio Lo Studio, all interno del quale operano solo medici specialisti del settore, odontoiatri e igienisti dentali, è specializzato

Dettagli

PRIMA: DOPO: PROBLEMA: SOLUZIONE:

PRIMA: DOPO: PROBLEMA: SOLUZIONE: CARICO DIFFERITO PROBLEMA: Paziente di 62 anni, con diffusa e grave paradontopatia superiore, problemi di masticazione e mancanza dei molari inferiori. SOLUZIONE: Avulsione denti mobili e contemporanea

Dettagli

CHIRURGIA ORALE SEDAZIONE COSCIENTE

CHIRURGIA ORALE SEDAZIONE COSCIENTE Carta dei Servizi CHIRURGIA ORALE Date le difficoltà della chirurgia orale, il clinico addetto e qualificato svolge un training costante, in Italia e all'estero, per aggiornare le sue tecniche operative.

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. il nostro impegno per il tuo sorriso

CARTA DEI SERVIZI. il nostro impegno per il tuo sorriso il nostro impegno per il tuo sorriso CARTA DEI SERVIZI Gentile paziente, abbiamo il piacere di presentarle la nostra carta dei servizi, uno strumento di comunicazione che fornisce le indicazioni fondamentali

Dettagli

Questa Carta dei Servizi ha lo scopo di illustrare la nostra struttura per aiutarvi a conoscerci e rendere più comprensibili ed accessibili i nostri

Questa Carta dei Servizi ha lo scopo di illustrare la nostra struttura per aiutarvi a conoscerci e rendere più comprensibili ed accessibili i nostri Carta dei Servizi Questa Carta dei Servizi ha lo scopo di illustrare la nostra struttura per aiutarvi a conoscerci e rendere più comprensibili ed accessibili i nostri servizi, più garantiti i diritti,

Dettagli

Prestazione: RIMBORSO SPESE PER PROTESI DENTARIE A SEGUITO DI INFORTUNIO PROFESSIONALE CHE COLPISCA L APPARATO MASTICATORIO.

Prestazione: RIMBORSO SPESE PER PROTESI DENTARIE A SEGUITO DI INFORTUNIO PROFESSIONALE CHE COLPISCA L APPARATO MASTICATORIO. Polizza CNCE - LAVORATORI - Numero di polizza 774/77/21214040 Modulo 5 (per la denuncia di sinistro e richiesta di autorizzazione) Prestazione: RIMBORSO SPESE PER PROTESI DENTARIE A SEGUITO DI INFORTUNIO

Dettagli

Convenzione Studio Dentistico Accarisi-Albergo di ROMA

Convenzione Studio Dentistico Accarisi-Albergo di ROMA Federazione Autonoma Lavoratori del Credito e del Risparmio Italiani 00198 Roma V.le Liegi, 48/b Tel. 06.8416336 Fax 06.8416343 www.falcri.it - falcri@falcri.it aderente Confederazione Generale dei Sindacati

Dettagli

PROGRAMMA LEZIONI PEDODONZIA Dr Nannelli AA 2000-2001 LEZIONI CORSO PEDODONZIA

PROGRAMMA LEZIONI PEDODONZIA Dr Nannelli AA 2000-2001 LEZIONI CORSO PEDODONZIA PROGRAMMA LEZIONI PEDODONZIA Dr Nannelli AA 2000-2001 1 SEMESTRE LEZIONI mercoledì ore 9-12 ESERCITAZIONI giovedì mattina in reparto un gruppo per volta ore 9-10,30 e 10,30-12 in sala manichini in gruppi

Dettagli

Benvenuti nel mondo Promes Sanità. Da anni ci occupiamo della salute delle famiglie. Il nostro è un servizio innovativo che fonde conoscenze e

Benvenuti nel mondo Promes Sanità. Da anni ci occupiamo della salute delle famiglie. Il nostro è un servizio innovativo che fonde conoscenze e Carta dei servizi. INDICE 04 CHI SIAMO? 04 LA NOSTRA MISSION 04 IL RAPPORTO MEDICO-PAZIENTE 05 DIRITTI E DOVERI DEI NOSTRI PAZIENTI 06 IL NOSTRO CENTRO 07 LE PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE 12 CHIRURGIA AMBULATORIALE

Dettagli

DOMANDA DI RIMBORSO PER SPESE ODONTOIATRICHE

DOMANDA DI RIMBORSO PER SPESE ODONTOIATRICHE DOMANDA DI RIMBORSO PER SPESE ODONTOIATRICHE Il presente modulo dovrà pervenire al seguente indirizzo: SANI-FONDS - Ufficio Liquidazioni c/o Previmedical S.p.A. Casella Postale 30 31021 Mogliano Veneto

Dettagli