French Tip Overlay Bianco Regole, istruzioni per i giudici e criteri 1

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "French Tip Overlay Bianco Regole, istruzioni per i giudici e criteri 1"

Transcript

1 Regole, istruzioni per i giudici e criteri 1 Regole della competizione 3 ore per completare 2 mani. Queste sono unghie da competizione quadrate tradizionali con tip (bianche) French. Alle unghie devono essere applicati tip e overlay acrilico. Il concorrente deve applicare acrilico rosa tradizionale al corpo ungueale. Il concorrente deve applicare acrilico chiaro sulle tip bianche. I concorrenti devono applicare lo smalto su una mano della modella con 2 strati di smalto rosso cremoso. Non è consentito l'uso di base coat, ridge filler e top coat nella mano con lo smalto rosso. Lo smalto può essere di qualsiasi marca, ma deve essere uno smalto rosso cremoso, non frost. Non è consentito l'uso di prodotti a base di lanolina, creme, lozioni, prodotti per l'asciugatura rapida degli smalti. È consentito l'uso dell'olio. Non è consentito l'uso di sigillante gel di alcun tipo. Per il completamento, è consentito l'uso di acqua e di sapone non a base di lanolina. I concorrenti non possono mischiare, dare la forma o tagliare le tip prima dell'inizio della competizione. Le tip devono essere portate in una scatola piena di tip. L'uso della fresa è consentito, ma i concorrenti devono portarsi la propria fresa e disporre di cavi e adattatori elettrici adatti. Buffing Cream e l olio per la fresa usati con buffer di camoscio sono permessi sia tramite uso manuale con fresa elettrica Sono autorizzati Picher, C-curve stick e tutti gli strumenti usati per creare unghie strutturate Si applicano tutte le regole generali a questa competizione.

2 Regole, istruzioni per i giudici e criteri 2 Istruzioni per i giudici per la Struttura delle unghie 10 punti totali su tutte le categorie. 1 punto per unghia. Per le competizioni su una sola mano, il punteggio totale è ridotto a 5 punti. Ogni unghia viene giudicata indipendentemente. Per poter ottenere tutti i punti, l'unghia deve soddisfare tutti i criteri per la categoria per la quale viene valutata. Criteri dei giudici Struttura delle unghie Parte convessa Il contorno esterno della forma dell'unghia deve essere completamente simmetrico. La superficie dell'unghia non deve presentare alcuna irregolarità o sembrare non uniforme sulla superficie esterna. Il giudice valuterà l unghia osservandola sia davanti che dal di dietro La parte convessa o la superficie dell unghia deve simmetrica all intera unghia fino a che non raggiunge la zona 1. Parte concava Il contorno interno o tunnel deve essere completamente simmetrico. Il concavo dell'unghia deve avere l'aspetto della parte interna di un cerchio in tutto il bordo libero visibile ad occhio, e con il c-curve sticks toccando la punta del dito dal lato inferiore deve risultare tutto simmetrico. Arco o Apice Non deve essere presente un'applicazione che risulti eccessivamente apparente sul punto più elevato (apice) dell'arco. Deve presentare un'inclinazione delicata e graduale posizionata coerentemente nella seconda parte dell'unghia. L'intero arco includendo l apice non deve essere né troppo pronunciato, né limato fino a farlo diventare troppo piatto. L'arco non deve essere troppo in avanti né troppo indietro, quando si osserva l unghia da una prospettiva laterale.

3 Regole, istruzioni per i giudici e criteri 3 Applicazione delle tip Le tip devono essere applicate perfettamente per corrispondere all'unghia naturale. I bordi laterali non devono essere esposti. La tip deve essere posizionata in modo appropriato e non deve essere troppo in basso nel corpo ungueale, né troppo in alto, esponendo così la linea dell'unghia naturale. Non devono essere presenti vuoti fra la tip e l'unghia naturale.

4 Regole, istruzioni per i giudici e criteri 4 Istruzioni per i giudici per la lunghezza 10 punti totali per questa categoria. Assegnare i punti sul foglio punti a rappresentare la mano con smalto per i punti guadagnati per l'accuratezza della lunghezza delle dita corrispondenti. Assegnare punti sul foglio punti a rappresentare la mano con il French per i punti guadagnati per l'accuratezza di ciascuna unghia con il rapporto di applicazione del French. Se si tratta di una competizione su una sola mano, ogni unghia ottiene 1 punto per l'accuratezza dell'estensione del French. Non viene tenuta in considerazione la lunghezza dell unghia in una competizione ad una mano Criteri dei giudici Lunghezza Vengono assegnati punti per due criteri diversi. Il primo punto viene assegnato quando ogni unghia viene misurata individualmente e poi valutata. L'unghia viene misurata dalla cuticola al centro della smile-line e questa misura deve corrispondere alla lunghezza della parte superiore del bordo libero e alla punta della smile-line. Se i punti della smile-line non corrispondono da un lato all'altro e una tip sembra più alta, la misurazione della lunghezza viene considerata alla punta della smile-line più alta (più lunga). Il secondo punto viene assegnato per la misurazione di entrambe le mani insieme. Le unghie devono inoltre corrispondere da una mano all'altra dalla cuticola al margine distale per guadagnare 1 punto per le dita corrispondenti.

5 Regole, istruzioni per i giudici e criteri 5 Istruzioni per i giudici per forma e rifinitura 5 punti totali per tutte queste categorie 1 punto per ogni unghia. Verranno assegnati 10 punti per questa categoria se la competizione ha un applicazione del French esposta su entrambe le mani senza la copertura di smalto rosso su una delle due mani Ogni unghia viene giudicata indipendentemente. Per poter ottenere tutti i punti, l'unghia deve soddisfare tutti i criteri per la categoria per la quale viene valutata. Criteri dei giudici Lucenzezza: La mano senza smalto deve essere estremamente lucida su tutta la superficie di ogni unghia. La lucentezza deve avere un riflesso. I bordi, i margini distali e la zona cuticolare devono essere inclusi. Le linee di demarcazione non sono prese in considerazione fintanto che la lucentezza è evidente. Controllo del Prodotto: L applicazione del prodotto deve presentare una netta linea di demarcazione dei colori a livello della smile-line. Non deve esserci sfumature e ombreggiature rosa sul bianco dell acrilico. Il bianco dell acrilico deve spiccare in modo evidente sull intera superficie dell unghia. Se la copertura in acrilico rosa è usata per creare un estensione del letto ungueale, non deve coprire il bianco dell acrilico a livello della smile line o essere visibile alla vista dell unghia dall alto. Non devono esserci ombre o trasparenze nel bianco o nella polvere cover pink. Se stai utilizzando il l acrilico cover pink per estendere il letto ungueale, l unghia naturale non deve essere visibile o ombreggiata nell estensione. Non devono esserci bolle d aria o increspature nel prodotto. Applicazione dello smalto: Devono essere applicati due strati di smalto.

6 Regole, istruzioni per i giudici e criteri 6 Lo smalto deve essere applicato il più possibile vicino alla linea delle cuticole. L applicazione non deve presentare striature. I lati e il margine distale devono essere coperti. Non deve esserci traccia di smalto sulla pelle o sulla parte posteriore delle unghie. Cuticole: Le cuticole e la pelle circostante non devono avere tagli evidenti e irritazioni. Nessun avvallamento di prodotto deve essere percepito o visto. L applicazione del prodotto deve essere evidente e coprire l intera zona cuticolare senza lasciare margine con la linea delle cuticole. Se il prodotto è eccessivamente steso e non visibile, non riceverà punti. Non deve esserci traccia di smalto sulla pelle o sulla parte posteriore delle unghie. Tutti e 4 i criteri devono essere rispettati per ottenere 1 punto. Non è ammesso ricevere ½ punto. Parte Inferiore: Non devono essere visibili polvere, residui, acqua, gocce o smalto nella parte posteriore dell unghia. Non deve esserci eccessivamente olio sull unghia. L applicazione del prodotto deve essere liscia senza eccesso di prodotto. Quando viene applicato l acrilico cover pink, la parte posteriore dell unghia deve presentare una netta linea di separazione e il bianco deve essere netto e opaco nella forma. Forma e rifinitura Spessore del bordo libero. Il bordo libero non deve avere uno spessore superiore 1 mm.. L'unghia deve presentare uno spessore uniforme in tutto il bordo libero. ll bordo libero non deve essere più spesso di 1 mm fino alla punta del dito dalla parte inferiore dell'unghia Laterali :

7 Regole, istruzioni per i giudici e criteri 7 Il bordo libero deve estendersi diritto fuori dalle pieghe laterali del letto ungueale L'unghia non deve essere svasata o affusolata quando viene giudicata in prospettiva frontale L'unghia deve essere uniforme su ogni lato. Non devono essere presenti rilievi sull'estensione del bordo libero. I lati del bordo libero devono essere uniformi e devono essere stati limati accuratamente. Si ottiene 1/2 punto per ogni lato di ogni unghia sottoposta a valutazione. Si ottiene 1 punto per competizione di 1 mano ma tutti e due i lati devono essere perfetti. Estensione laterale Per trovare l'estensione laterale si deve guardare l'estensione dell unghia di profilo. Il bordo libero deve estendersi diritto fuori dalle pieghe laterali.. L'unghia non deve essere rivolta verso il basso o verso l'alto. L'unghia deve essere uniforme su ogni lato. L'unghia naturale non deve essere visibile nel laterale. Si ottiene 1/2 punto per ogni lato di ogni unghia sottoposta a valutazione quando la competizione è di due mani Si ottiene 1 punto per competizione di 1 mano ma tutti e due i lati devono essere perfetti. Curva-c Le C-Curve devono essere il 30% - 40% di un cerchio. Ogni curva-c deve essere concentrica. Forma dell'unghia La forma delle unghie deve essere coerente e uniforme. La parte superiore del bordo libero non deve presentare irregolarità causate dalla limatura. Il bordo libero deve uscire dritto dal corpo ungueale.

8 L'unghia applicata non deve apparire curvata o in posizione inclinata. L'extension deve essere applicata in base all'unghia naturale. L'unghia deve uscire dritta dall'unghia. Non dritta dal dito. La mano verrà girata in modo che l unghia venga esaminata dalla prospettiva frontale. Levigatezza della superficie Tutta la superficie dell unghia deve essere completamente levigata. L unghia non deve presentare ne macchie, ne graffi. Non ci devono essere increspature o macchie opache. Tutta la superficie deve essere lucidata e completamente liscia.

Gel Tip Overlay bianco e rosa Regole, istruzioni per i giudici e criteri

Gel Tip Overlay bianco e rosa Regole, istruzioni per i giudici e criteri Gel Tip Overlay bianco e rosa Regole, istruzioni per i giudici e criteri 1 Regole 3 ore per completare 2 mani. Queste sono unghie da competizione quadrate tradizionali. Alle unghie devono essere applicati

Dettagli

French Twist Regole, istruzioni per i giudici e criteri

French Twist Regole, istruzioni per i giudici e criteri 1 French Twist Regole, istruzioni per i giudici e criteri Regole 1. Questa competizione combina l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti saranno valutati

Dettagli

French Sculturale in Acrilico Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici

French Sculturale in Acrilico Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici Regole generali di competizione 1. I concorrenti devono applicare su una mano della modella esclusivamente smalto rosso.non è consentito l'uso di base coat, ridge filler (smalto riempitivo) o top coat.

Dettagli

Stiletto Nail Art. Regole, istruzioni per i giudici e criteri

Stiletto Nail Art. Regole, istruzioni per i giudici e criteri Stiletto Nail Art 1 Regole, istruzioni per i giudici e criteri Regole 1. Questa competizione combina l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti saranno

Dettagli

Ultimate Nail Art Challenge Regole della Competizione

Ultimate Nail Art Challenge Regole della Competizione Regole della Competizione 1. Descrizione del concorso: si tratta di un evento che si svolgerà durante l intera giornata dove i competitori dovranno creare set di unghie includendo ogni tipologia di nail

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE CRITERIO DESCRIZIONE PUNTEGGIO. - La lunghezza va misurata dalla cuticola fino al margine Lunghezza

CRITERI DI VALUTAZIONE CRITERIO DESCRIZIONE PUNTEGGIO. - La lunghezza va misurata dalla cuticola fino al margine Lunghezza SOAK OFF MANICURE (punteggio su base 0) CRITERI DI VALUTAZIONE Forma - La forma di ogni unghia deve essere consistente e simmetrica con l insieme - La lunghezza va misurata dalla cuticola fino al margine

Dettagli

PROGRAMMA. Documento identificativo o passaporto per i concorrenti provenienti dall estero Modella

PROGRAMMA. Documento identificativo o passaporto per i concorrenti provenienti dall estero Modella PROGRAMMA PRIMA GIORNATA: DOMENICA 26 OTTOBRE Durante questa giornata si svolgerà esclusivamente la gara gamax Salon Nails. 9:00 9:40 Benvenuto e registrazione dei partecipanti È necessario che tutti i

Dettagli

French Tip White Overlay Regole, istruzioni per i giudici e criteri Divisione Studenti Regole della competizione

French Tip White Overlay Regole, istruzioni per i giudici e criteri Divisione Studenti Regole della competizione Regole della competizione 1. Tempo concesso per completare 2 mani: 3 ore. 2. Queste sono tradizionali unghie quadrate da competizione con French tip bianca. 3. Alle unghie devono essere applicate tip bianche

Dettagli

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione Regole della competizione 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti

Dettagli

ITALIAN CRYSTAL CUP 2012 MILANO - 2 DICEMBRE 2012

ITALIAN CRYSTAL CUP 2012 MILANO - 2 DICEMBRE 2012 Crystal Nails ITALIAN CRYSTAL CUP 2012 MILANO - 2 DICEMBRE 2012 Regolamento generale 1) La competizione è aperta a tutti gli allievi e gli onicotecnici professionisti nazionalità italiana. Sia i partecipanti

Dettagli

Pink & White Gel Tip Overlay Regole, istruzioni per i giudici e criteri Divisione Studenti

Pink & White Gel Tip Overlay Regole, istruzioni per i giudici e criteri Divisione Studenti Regole della Competizione 1. 3 ore per completare 2 mani (180 minuti). 2. Queste sono tradizionali unghie quadrate da competizione. 3. Alle unghie devono essere applicate tip e acrilico. 4. Il concorrente

Dettagli

French Twist Regole, istruzioni per i giudici e criteri Regole Generali

French Twist Regole, istruzioni per i giudici e criteri Regole Generali Regole Generali 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti saranno valutati sulla base di una insieme di criteri tecnici

Dettagli

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione Regole della competizione 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti

Dettagli

Applicazione del gel. Con lo spazzolino per unghie rimuovere dall unghia e dalla pelle circostante la polvere di limatura.

Applicazione del gel. Con lo spazzolino per unghie rimuovere dall unghia e dalla pelle circostante la polvere di limatura. Nelle figure seguenti illustriamo la tecnica di applicazione dei nostri gel con l'uso della tip. Da questa dimostrazione si può apprezzare come il Gel System sia semplice e veloce da usare, in quanto non

Dettagli

Corso di ricostruzione unghie in gel e nail art.

Corso di ricostruzione unghie in gel e nail art. Corso di ricostruzione unghie in gel e nail art. Docente: Dott.ssa Elisa Zuccarello CORREZIONE SCHEDA DI VERIFICA 1. Scheda di verifica dell apprendimento La presente sezione è stata dedicata alla correzione

Dettagli

Design Sculpture Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici Regole generali di competizione

Design Sculpture Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici Regole generali di competizione Regole generali di competizione 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti saranno valutati secondo un insieme di criteri

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE

REGOLAMENTO GENERALE REGOLAMENTO GENERALE Il seguente regolamento è in vigore per la Competizione CHARM CUP 2013. Per eventuali dubbi o chiarimenti potete contattare l organizzazione a info@charm-nails.com 1. Le gare sono

Dettagli

NAIL ART NATALIZIE. Per una nail art in perfetto stile natalizio osa con gli smalti color

NAIL ART NATALIZIE. Per una nail art in perfetto stile natalizio osa con gli smalti color NAIL ART NATALIZIE Per una nail art in perfetto stile natalizio osa con gli smalti color oro, rosso, bianco e verde. Puoi arricchire la tua manicure anche con un tocco luminoso sfruttando gli smalti con

Dettagli

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione Regole della competizione 1. I concorrenti devono applicare su una mano della modella esclusivamente GEL rosso cremoso o COLOR GEL rosso. Non

Dettagli

French Sculturale in Gel Competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici

French Sculturale in Gel Competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici 1. I concorrenti devono applicare lo smalto su una mano della modella usando esclusivamente smalto rosso. Deve essere utilizzato prettamente smalto gel di colore rosso, il quale non può essere ne metallizzato

Dettagli

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione Regole della competizione 1. I concorrenti devono applicare su una mano della modella esclusivamente smalto rosso cremoso. NON è consentito

Dettagli

Il campionato Catania nail design2014 unghie è suddiviso in specialità :

Il campionato Catania nail design2014 unghie è suddiviso in specialità : Il campionato Catania nail design2014 unghie è suddiviso in specialità : 1. Stiletto in gel ed in acrilico ; 2. Scultura/ Tip pink & white in Gel/acrilico Principianti ; 3. Scultura/ Tip pink & white in

Dettagli

Ricostruzione Unghie

Ricostruzione Unghie Your online school Ricostruzione Unghie Estensione Unghie con French Soft 1 MANUALE Copyright 2012 Nails Campus Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere stampata,

Dettagli

Il campionato italiano nail design ricostruzione Catania unghie è suddiviso in specialità :

Il campionato italiano nail design ricostruzione Catania unghie è suddiviso in specialità : Il campionato italiano nail design ricostruzione Catania unghie è suddiviso in specialità : 1. Stiletto in gel ed in acrilico ; 2. Scultura/ Tip pink & white in Gel/acrilico Principianti ; 3. Scultura/

Dettagli

ULTIMATE NAIL ART CHALLENGE

ULTIMATE NAIL ART CHALLENGE Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione Regole della competizione 1. Descrizione della competizione: si tratta di un evento che si svolgerà durante l intera giornata dove i competitori

Dettagli

Manicure. Manicure Fai da Te MANUALE. www.nailscampus.com

Manicure. Manicure Fai da Te MANUALE. www.nailscampus.com Your online school Manicure Manicure Fai da Te 12 MANUALE Your online school Copyright 2012 Nails Campus Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere stampata,

Dettagli

Irrinunciabile per chi desidera unghie con un look naturale, più belle più lunghe e più forti.

Irrinunciabile per chi desidera unghie con un look naturale, più belle più lunghe e più forti. MANUALE D USO Irrinunciabile per chi desidera unghie con un look naturale, più belle più lunghe e più forti. BBgel SYSTEM È UN RIVOLUZIONARIO SISTEMA DI COPERTURA IN GEL CHE CREA UNA PROTEZIONE SOTTILE

Dettagli

Il Sesto Segreto per Decorare le tue Unghie è Cambiare la Forma: Quadrata, Arrotondata, a Mandorla, a Stiletto...

Il Sesto Segreto per Decorare le tue Unghie è Cambiare la Forma: Quadrata, Arrotondata, a Mandorla, a Stiletto... Il Sesto Segreto per Decorare le tue Unghie è Cambiare la Forma: Quadrata, Arrotondata, a Mandorla, a Stiletto... I segreti che voglio svelarti da oggi in poi avranno sempre una Doppia Utilità e una doppia

Dettagli

Artist. NAIL kit di base. Guida all'uso

Artist. NAIL kit di base. Guida all'uso Artist NAIL kit di base Guida all'uso PRECAUZIONI Leggere tutte le istruzioni con attenzione e conservarle per consultazioni successive.! Tenere fuori dalla portata dei bambini. NON usare questo prodotto

Dettagli

Guida alle miscele personalizzate Color Powder

Guida alle miscele personalizzate Color Powder Guida alle miscele personalizzate Color Powder PerfctClr_CstmBlndgGuid.indd 1 2/14/08 3:08:29 PM MISCELA PERSONALIZZATA. SEMPRE BELLA. Neutri. Trasparenti. Vivaci. Una palette perfetta di singoli colori

Dettagli

The superior synthetic brush

The superior synthetic brush The superior synthetic brush Italiano Introduzione Da oltre 100 anni i nostri esperti, grazie alle loro conoscenze, realizzano pennelli di ottima qualità. Con l avvento di nuovi materiali, abbiamo fatto

Dettagli

Agli operatori degli Uffici Passaporto

Agli operatori degli Uffici Passaporto Agli operatori degli Uffici Passaporto Il software che viene distribuito presso gli uffici passaporto, necessario ad acquisire i dati per il rilascio del Passaporto Elettronico, include la procedura di

Dettagli

Smalto Semipermanente

Smalto Semipermanente Your online school Smalto Semipermanente Smalto Semipermanente con French Metodo Originale 2 MANUALE Copyright 2012 Nails Campus Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione

Dettagli

French Sculturale in Gel Competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici

French Sculturale in Gel Competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici Regole generali per la competizione I concorrenti devono applicare il rosso su una mano della modella esclusivamente usando uno smalto GEL rosso oppure un COLOR GEL. Frost o perlati non sono ammessi. Queste

Dettagli

INDICE 1-IN-MNEF4-I/1.0

INDICE 1-IN-MNEF4-I/1.0 SALON ELECTRIC FILE INDICE 3. Precauzioni 4. Lima elettrica 5. Predisposizione all'uso 6. Punte delle lima elettrica 8. Pulizia delle punte delle lima elettrica 9. Selezione della velocità corretta 9.

Dettagli

THE WORLD IN YOUR HANDS GEL RICOSTRUZIONE UNGHIE E LINEA NAIL CARE. Pratico tutorial per la ricostruzione unghie in gel metodo monofasico e trifasico

THE WORLD IN YOUR HANDS GEL RICOSTRUZIONE UNGHIE E LINEA NAIL CARE. Pratico tutorial per la ricostruzione unghie in gel metodo monofasico e trifasico THE WORLD IN YOUR HANDS GEL RICOSTRUZIONE UNGHIE E LINEA NAIL CARE Pratico tutorial per la ricostruzione unghie in gel metodo monofasico e trifasico RICOSTRUZIONE UNGHIE METODO MONOFASICO Il metodo monofasico

Dettagli

Nail Art. Nail Art Fenicottero MANUALE. www.nailscampus.com

Nail Art. Nail Art Fenicottero MANUALE. www.nailscampus.com Your online school Nail Art Nail Art Fenicottero 19 MANUALE Copyright 2012 Nails Campus Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere stampata, copiata o riprodotta

Dettagli

Expo Lemon Oil Espositore composto da 12 pz. di Lemon Oil. QT77 53,00

Expo Lemon Oil Espositore composto da 12 pz. di Lemon Oil. QT77 53,00 Rose Emolliente Cuticole Emolliente dalla texture unica, garantisce cuticole morbide immediatamente anche dopo la sua prima applicazione. A base di ingredienti di altissima qualità. Con una gradevole profumazione

Dettagli

OTTICA TORNA ALL'INDICE

OTTICA TORNA ALL'INDICE OTTICA TORNA ALL'INDICE La luce è energia che si propaga in linea retta da un corpo, sorgente, in tutto lo spazio ad esso circostante. Le direzioni di propagazione sono dei raggi che partono dal corpo

Dettagli

METODO U.V.A. GEL TRIFASE

METODO U.V.A. GEL TRIFASE 74 75 PREPARAZIONE DELL UNGHIA PER TUTTI I TIPI DI RICOSTRUZIONE: Lavare con sapone antibatterico e disinfettare le mani della cliente con Loving Igienizzante Spray. Spingere indietro le cuticole. Accorciare

Dettagli

WATER TRANSFER PRINTING KITS - INSTRUZIONE

WATER TRANSFER PRINTING KITS - INSTRUZIONE TM WATER TRANSFER PRINTING KITS - INSTRUZIONE Si consiglia di leggere l'intero manuale delle istruzioni prima di iniziare il progetto. Il Kit Basic di Water Transfer Printing include: 1 x Rimuovitore al

Dettagli

Abito realizzato con 400 metri di pellicola trasparente da cucina e cucito interamente a mano.

Abito realizzato con 400 metri di pellicola trasparente da cucina e cucito interamente a mano. Per una sposa "eco" di Simona Girelli Abito realizzato con 400 metri di pellicola trasparente da cucina e cucito interamente a mano. MATERIALI E ATTREZZATURA 8 rotoli (50 m cad.) di pellicola trasparente

Dettagli

Problemi di qualità di stampa

Problemi di qualità di stampa Problemi di qualità di stampa Questo argomento include le seguenti sezioni: "Diagnosi di problemi nella qualità di stampa" a pagina 4-24 "Difetti ripetuti" a pagina 4-29 La stampante a colori è progettata

Dettagli

APPLICAZIONE PRODOTTI E GUIDA ALLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

APPLICAZIONE PRODOTTI E GUIDA ALLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI APPLICAZIONE PRODOTTI E GUIDA ALLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI A. INTRODUZIONE Benvenuto nel mondo della en Vogue e complimenti per la scelta da Voi effettuata. en Vogue sta provvedendo ad effettuare corsi

Dettagli

Ultimate Nail Art Challenge Regole della Competizione

Ultimate Nail Art Challenge Regole della Competizione Regole della Competizione 1. Descrizione del concorso: si tratta di un evento che si svolgerà durante l intera giornata dove i competitori dovranno creare set di unghie includendo ogni tipologia di nail

Dettagli

Guida alle miscele personalizzate

Guida alle miscele personalizzate Guida alle miscele personalizzate Brisa Gel BrisaCustomBlending.indd 1 2/14/08 2:57:27 PM COLORE PERSONALIZZATO. BELLEZZA GARANTITA. Neutri. Trasparenti. Vivaci. Una palette perfetta di singoli colori

Dettagli

UNA NUOVA RIVOLUZIONE DA CND

UNA NUOVA RIVOLUZIONE DA CND UNA NUOVA RIVOLUZIONE DA CND Dai creatori di CNDªShellacª arriva un sistema gel rimovibile di qualitˆ superiore che rappresenta una rivoluzione nella tecnologia delle unghie: Brisa Lite. FACILE DA APPLICARE.

Dettagli

FOTOTESSERE PER DOCUMENTI

FOTOTESSERE PER DOCUMENTI FOTOTESSERE PER DOCUMENTI La foto che deve essere consegnata per il rilascio di documenti elettronici (passaporto, carta d'identita', permesso di soggiorno) deve avere caratteristiche che necessariamente

Dettagli

CORSI PROFESSIONALI UNGHIE

CORSI PROFESSIONALI UNGHIE CORSI PROFESSIONALI UNGHIE I corsi per ricostruzione a disposizione sono 5, e per ognuno di essi è previsto il rilascio di un ATTESTO DI PARTECIPAZIONE. SEDE DEI CORSI I corsi si terranno nella sede di

Dettagli

Ricostruzione Unghie

Ricostruzione Unghie Your online school Ricostruzione Unghie Ritocco Unghie Graffiate 3 MANUALE Copyright 2012 Nails Campus Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere stampata, copiata

Dettagli

THE WORLD IN YOUR HANDS

THE WORLD IN YOUR HANDS THE WORLD IN YOUR HANDS LINEA GEL AUTOLIVELLANTI E RESISTENTI PERFEZIONE E CREATIVITÀ www.estrosa.it METODO MONOFASICO Il metodo monofasico consiste nell applicazione di un solo gel 3 in 1 e permette di

Dettagli

COPERTINA PER NEONATO CON GATTINI

COPERTINA PER NEONATO CON GATTINI COPERTINA PER NEONATO CON GATTINI Le misure fornite sono per una copertina da culla, le cui dimensioni sono 60 x 74 cm. Materiali: - un pezzo di stoffa azzurra di circa 50 x 60 cm (base del pannello centrale)

Dettagli

Finalmente sono arrivati: i primi smalti lucentissimi e resistenti ai graffi!

Finalmente sono arrivati: i primi smalti lucentissimi e resistenti ai graffi! Istruzioni passo dopo passo Finalmente sono arrivati: i primi smalti lucentissimi e resistenti ai graffi! La nuova tecnologia UV3, in attesa di brevetto, non solo si applica in modo facile come un normale

Dettagli

TAGLIACAPELLI PROFESSIONALE TC647 TC647. European standard quality

TAGLIACAPELLI PROFESSIONALE TC647 TC647. European standard quality TAGLIACAPELLI PROFESSIONALE TC647 TC647 European standard quality Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio e di conservare

Dettagli

Ricostruzione Unghie

Ricostruzione Unghie Your online school Ricostruzione Unghie Rimozione Gel con Applicazione Smalto 16 MANUALE Your online school Copyright 2012 Nails Campus Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione

Dettagli

Manuale Plastificatrice A4 Linea Classica

Manuale Plastificatrice A4 Linea Classica Manuale Plastificatrice A4 Linea Classica Descrizione: 1. Entrata busta 2. Spia pronto 3. Spia alimentazione 4. Interruttore di alimentazione 5. Uscita busta Parametro: Dimensione: 335 x 100 x 86 mm Velocità

Dettagli

Beauty Book. by Carla Puchetti make-up artist

Beauty Book. by Carla Puchetti make-up artist Beauty Book by Carla Puchetti make-up artist Il primo step per realizzare un trucco perfetto è l applicazione del fondotinta sulla pelle pulita e idratata Mettere una dose di fondotinta sul dorso della

Dettagli

Caratteristiche delle fotografie richieste per l ottenimento del visto

Caratteristiche delle fotografie richieste per l ottenimento del visto Caratteristiche delle fotografie richieste per l ottenimento del visto Le fotografie devono: Essere recenti massimo 6 mesi Essere a colori. Dimensioni del formato stampato da consegnare presso il centro

Dettagli

AutoCAD 3D. Lavorare nello spazio 3D

AutoCAD 3D. Lavorare nello spazio 3D AutoCAD 3D Lavorare nello spazio 3D Differenze tra 2D e 3 D La modalità 3D include una direzione in più: la profondità (oltre l altezza e la larghezza) Diversi modi di osservazione Maggiore concentrazione

Dettagli

ULTIMATE NAIL ART. Artist PROFESSIONAL NAIL COLLECTION. The Dezac Group 2013. The Dezac Group 2013. The Dezac Group 2013.

ULTIMATE NAIL ART. Artist PROFESSIONAL NAIL COLLECTION. The Dezac Group 2013. The Dezac Group 2013. The Dezac Group 2013. ULTIMATE NAIL ART PROFESSIONAL NAIL Artist COLLECTION Guida all'uso PRECAUZIONI Leggere tutte le istruzioni con attenzione e conservarle per consultazioni successive. NON usare questo prodotto per impieghi

Dettagli

sensation KIT SEMIPERMANENT GEL UV NAILS UV gel clear polish MANUALE DI ISTRUZIONI E AVVERTENZE The Art of Beauty Art.: 206

sensation KIT SEMIPERMANENT GEL UV NAILS UV gel clear polish MANUALE DI ISTRUZIONI E AVVERTENZE The Art of Beauty Art.: 206 KIT SEMIPERMANENT GEL UV NAILS UV gel clear polish sensation The Art of Beauty MANUALE DI ISTRUZIONI E AVVERTENZE Art.: 206 SEMIPERMANENT GEL UV NAILS UV Gel Clear Polish utilizza un gel trasparente protettivo

Dettagli

NAILS INTERNATIONAL azienda leader nel settore Nails, nasce con l intento di diffondere e trasmettere la passione per la cura e la bellezza delle

NAILS INTERNATIONAL azienda leader nel settore Nails, nasce con l intento di diffondere e trasmettere la passione per la cura e la bellezza delle CATALOGO 2015 NAILS INTERNATIONAL azienda leader nel settore Nails, nasce con l intento di diffondere e trasmettere la passione per la cura e la bellezza delle unghie, offrendo sempre ai propri clienti

Dettagli

Rimozione Smalto Semipermanente ONE STEP 3 in 1 Pics Nails

Rimozione Smalto Semipermanente ONE STEP 3 in 1 Pics Nails Manual epassopasso Ri mozi onesmal t osemi per manent e OneSt ep3i n1 Cr ea t oedi s t r i bui t oda www.pi cs nai l s. com Rimozione Smalto Semipermanente One Step - 1 Pubblica gratis questa guida sul

Dettagli

Myrtaven ti propone un programma completo di esercizi e automassaggi, per aiutarti a mantenere le tue gambe attive e in forma 7 giorni su 7.

Myrtaven ti propone un programma completo di esercizi e automassaggi, per aiutarti a mantenere le tue gambe attive e in forma 7 giorni su 7. Myrtaven ti propone un programma completo di esercizi e automassaggi, per aiutarti a mantenere le tue gambe attive e in forma 7 giorni su 7. lunedì datti lo sprint martedì RINVIGORISCITI mercoledì tonificati

Dettagli

Caratteristiche Prodotti

Caratteristiche Prodotti Caratteristiche Prodotti IL MATERIALE A TRE FASI Le resine classiche senza compromessi Il classico materiale da modellamento è formato dal sistema trifasico. Tale sistema è indicato per ogni tipo di lavorazione;

Dettagli

CORSO DI RICOSTRUZIONE UNGHIE E NAIL ART

CORSO DI RICOSTRUZIONE UNGHIE E NAIL ART www.corsifacile-online.jimdo.com CORSO DI RICOSTRUZIONE UNGHIE E NAIL ART PROGRAMMA CORSO A CURA DI imparare facile on line 1 PROGRAMMA CORSO: 1. STORIA DELLA RICOSTRUZIONE DELL UNGHIA 2. COM E STRUTTURATA

Dettagli

Fondotinta Fluido Leggero Tubo 30 ml

Fondotinta Fluido Leggero Tubo 30 ml SEDURRE - VISO Luminelle Quale colore fa per voi? Per tutte le donne che entrano nell universo del maquillage. Per quelle donne che cercano prodotti semplici da utilizzare, colori vivi, allegri, colori

Dettagli

Le pale Bobcat possono trasformarsi in fresatrici economiche ed efficienti grazie al a fresa Bobcat disponibile come accessorio. 14 (36 cm) portata

Le pale Bobcat possono trasformarsi in fresatrici economiche ed efficienti grazie al a fresa Bobcat disponibile come accessorio. 14 (36 cm) portata Frese Accessori Le pale Bobcat possono trasformarsi in fresatrici economiche ed Fresa Bobcat 14 (36 cm) con portata idraulica standard Modello economico, progettato specificamente per l utilizzo su alcuni

Dettagli

RICOSTRUZIONE UNGHIE

RICOSTRUZIONE UNGHIE RICOSTRUZIONE UNGHIE Santolo Testa Le unghie non hanno una resistenza infinita, gli agenti patogeni, lo stress e le carenze alimentari (calcio, ferro, vitamine D-B6-B12) possono disidratarle,indebolirle,

Dettagli

Prima di procedere all'applicazione delle lenti a contatto consigliamo sempre di:

Prima di procedere all'applicazione delle lenti a contatto consigliamo sempre di: COME INDOSSARLE... APPLICAZIONE E RIMOZIONE E MANUTENZIONE DELLE LAC Prima di procedere all'applicazione delle lenti a contatto consigliamo sempre di: Manipolare le lenti a contatto sopra una superficie

Dettagli

FING RS NOVITA' COSMOPROF 2010

FING RS NOVITA' COSMOPROF 2010 FING RS NOVITA' COSMOPROF 2010 Fing rs, marchio leader mondiale nel settore unghie artificiali, presenta il progetto Fing rs New Generation Nails: unghie artificiali di alta qualità, ancora più belle,

Dettagli

Il primo test di sesso ISTRUZIONI PER LA RACCOLTA DEL SANGUE ATTENZIONE: QUESTO TEST È BASATO SULLA RILEVAZIONE DI DNA SPECIFICO

Il primo test di sesso ISTRUZIONI PER LA RACCOLTA DEL SANGUE ATTENZIONE: QUESTO TEST È BASATO SULLA RILEVAZIONE DI DNA SPECIFICO Istruzioni per la raccolta di sangue ~ pink or blue Il primo test di sesso pagina 1 Istruzioni per la raccolta di sangue ~ pink or blue (rosa o blu) Il primo test di sesso pink or blue ( rosa o blu) Il

Dettagli

ATTIVITA LABORATORIALI SVOLTE CON ROSANNA PETITI novembre 2011 / gennaio 2012

ATTIVITA LABORATORIALI SVOLTE CON ROSANNA PETITI novembre 2011 / gennaio 2012 ATTIVITA LABORATORIALI SVOLTE CON ROSANNA PETITI novembre 2011 / gennaio 2012 Scuola primaria «Calvino» - Moncalieri - Laboratorio "LUCE E VISIONE" con Rosanna Petiti 1 1^ incontro Scoprire quali sono

Dettagli

tradizione e rivoluzione nell insegnamento delle scienze Istruzioni dettagliate per gli esperimenti mostrati nel video La Fisica nella TV

tradizione e rivoluzione nell insegnamento delle scienze Istruzioni dettagliate per gli esperimenti mostrati nel video La Fisica nella TV tradizione e rivoluzione nell insegnamento delle scienze Istruzioni dettagliate per gli esperimenti mostrati nel video La Fisica nella TV prodotto da Reinventore con il contributo del MIUR per la diffusione

Dettagli

CARATTERISTICHE DELLE FOTOGRAFIE PER DOCUMENTI DI GUIDA

CARATTERISTICHE DELLE FOTOGRAFIE PER DOCUMENTI DI GUIDA CARATTERISTICHE DELLE FOTOGRAFIE PER DOCUMENTI DI GUIDA La nota del Ministero dell'interno n. 400/A/2005/1501/P/23.13.27 del 5 dicembre 2005 e quella del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Dettagli

delle pietre da rivestimento

delle pietre da rivestimento EDILIZIA 14 Realizzare la posa delle pietre da rivestimento 1 La scelta del materiale I criteri di scelta del materiale da rivestimento non sono legati solo all'aspetto estetico del prodotto (colore, tipologia,

Dettagli

Ricette per Splendidi Sorrisi

Ricette per Splendidi Sorrisi Ricette per Splendidi Sorrisi Le ricette La collaborazione ideale 3M ESPE è leader nella conservativa grazie a tecnologie sempre all avanguardia. Grazie al costante dialogo con i professionisti nel campo

Dettagli

Desidero solo spiegarti una tecnica semplice e naturale che ho usato con soddisfazione (finora circa 1 cm in un mese e mezzo).

Desidero solo spiegarti una tecnica semplice e naturale che ho usato con soddisfazione (finora circa 1 cm in un mese e mezzo). ALLUNGAMENTO DEL PENE Nota importante: non sono un medico nè un esperto di queste problematiche pertanto non ponetemi domande scientifiche, sono solo un uomo che, avendo il problema (o è solo un complesso?...mah..)

Dettagli

Il nostro mondo. Ricerca della qualità e creatività fanno di La Jolie Make Up, un marchio amatissimo dall universo femminile. Perché?

Il nostro mondo. Ricerca della qualità e creatività fanno di La Jolie Make Up, un marchio amatissimo dall universo femminile. Perché? Il nostro mondo Sentirsi sempre belle, curate e desiderabili è il sogno di tutte le donne. Realizzare questo sogno, il nostro principale obiettivo. Ricerca della qualità e creatività fanno di La Jolie

Dettagli

Come nasce la KB Style di Kateryna Bandrovska?

Come nasce la KB Style di Kateryna Bandrovska? Come nasce la KB Style di Kateryna Bandrovska? Definita da Unghie e Bellezza come la Zarina della Nail Art, Kateryna Bandrovska si dedica da parecchi anni a creare tendenza nel mondo delle unghie trovando

Dettagli

100.078. Porta cellulare

100.078. Porta cellulare 100.078 Porta cellulare Cenno: Lavorando con i kit della OPITEC, una volta ultimati, non si tratta in primo luogo di oggetti con caratteristiche ludiche oppure di utilizzo, oppure modelli di funzionamento

Dettagli

Fulvo di Borgogna (direttive d allevamento svizzere)

Fulvo di Borgogna (direttive d allevamento svizzere) Fulvo di Borgogna (direttive d allevamento svizzere) Redatto da: Urban Hamann Storia della razzahte Nascita relativamente sconosciuta Conigli selvatici giallo rossi furono incrociati con diverse razze

Dettagli

d'auto"obeleuchtung"

d'autoobeleuchtung 09.807 Modellino "Impianto luci d'auto"obeleuchtung" Cenno I kit della OPITEC, una volta ultimati, non sono in primo luogo oggetti con caratteristiche ludiche oppure d utilizzo che si trovano normalmente

Dettagli

man uale utente Italiano Hoefer SG500 Gradiente maker mu SG500-IM/Italian/Rev.E0/08-12

man uale utente Italiano Hoefer SG500 Gradiente maker mu SG500-IM/Italian/Rev.E0/08-12 man uale utente Italiano Hoefer SG500 Gradiente maker mu SG500-IM/Italian/Rev.E0/08-12 Indice SG500 istruzioni...1 1. Generazione gradienti lineari...2 Versare gradienti dall alto...4 Versare gradienti

Dettagli

HP Color LaserJet serie CM1312 MFP Guida alla carta e ai supporti di stampa

HP Color LaserJet serie CM1312 MFP Guida alla carta e ai supporti di stampa HP Color LaserJet serie CM1312 MFP Guida alla carta e ai supporti di stampa Copyright e licenza 2008 Copyright Hewlett-Packard Development Company, L.P. Sono vietati la riproduzione, l'adattamento e la

Dettagli

FORMAZIONE DI STILISTA ONGULARE CON DIPLOMA

FORMAZIONE DI STILISTA ONGULARE CON DIPLOMA FORMAZIONE DI STILISTA ONGULARE CON DIPLOMA Teoria -Anatomia -Igiene -Patologie delle unghie -Lavoro indipendente -etc. Gel -Applicazione delle tips -Architettura dell unghia -French -Riparazioni -etc.

Dettagli

TECNICHE DI LAVORAZIONE DELLA CRETA CORSO 2

TECNICHE DI LAVORAZIONE DELLA CRETA CORSO 2 Pagina 1 di 4 TECNICHE DI LAVORAZIONE DELLA CRETA CORSO 2 Realizzazione di un vaso con la tecnica a Lastra NOTE INTRODUTTIVE La tecnica di costruzione a lastra offre la possibilità di realizzare una svariata

Dettagli

Problemi di qualità di stampa

Problemi di qualità di stampa Problemi di qualità di stampa La stampante a colori è progettata per produrre stampe di alta qualità. Se si osservano problemi di qualità di stampa, utilizzare le informazioni fornite in questa sezione

Dettagli

ESERCIZI FISICI Esercizio 1. Schiena e spalle Esercizio 2. Collo e vertebre cervicali

ESERCIZI FISICI Esercizio 1. Schiena e spalle Esercizio 2. Collo e vertebre cervicali ESERCIZI FISICI Sono utili da eseguire prima o dopo la pratica sul pianoforte, per sciogliere, allungare e rinforzare le parti coinvolte nell azione pianistica. Devono essere affrontati con ritmo cadenzato

Dettagli

PRECIOUS & CHIC. International Master Gel Tour

PRECIOUS & CHIC. International Master Gel Tour PRECIOUS & CHIC International Master Gel Tour Relatori: Claudia Valli, Pamela Ciminello, Paloma Terol, Dr. Massimiliano Fugaro, Dr. Aldo Menini GEL TECHNIQUES - TIP & SCULPTING (durata 2 giorni) PRECIOUS

Dettagli

www.onlywood.it REALIZZARE UN TELAIO PER ANTINE

www.onlywood.it REALIZZARE UN TELAIO PER ANTINE www.onlywood.it REALIZZARE UN TELAIO PER ANTINE TIPO 1: per fori da realizzare su misura Applicazioni: ante di cucine in muratura e di armadi a muro i cui muretti saranno realizzati successivamente; è

Dettagli

MILLEFIORI VENETA O MILLEFIORI DI LONIGO BOZZA DI STANDARD

MILLEFIORI VENETA O MILLEFIORI DI LONIGO BOZZA DI STANDARD I GENERALITÀ Origine MILLEFIORI VENETA O MILLEFIORI DI LONIGO BOZZA DI STANDARD Razza Veneta, selezionata dall'allevatore Luca Rizzini alla fine del XX secolo a partire da esemplari di polli di tipologia

Dettagli

Caratteristiche meccaniche, termiche e acustiche del tufo. Ing. Nicola Lauriero

Caratteristiche meccaniche, termiche e acustiche del tufo. Ing. Nicola Lauriero Caratteristiche meccaniche, termiche e acustiche del tufo Ing. Nicola Lauriero Calcarenite di Gravina Calcare di origine sedimentaria, formatosi in ambiente marino, mediamente cementato di colore bianco,

Dettagli

n 14 OBBIETTIVO PL 60/0,85 160/0,17 Ottica Turi

n 14 OBBIETTIVO PL 60/0,85 160/0,17 Ottica Turi n 14 OBBIETTIVO PL 60/0,85 160/0,17 Ottica Turi PERIZIA su 4 esemplari PARAMETRI Caratteristiche meccaniche a norme DIN: lunghezza ottica Lo = 45 mm; passo di vite RMS. Montatura molleggiata. Ingrandimento

Dettagli

INDICE DEGLI ARGOMENTI

INDICE DEGLI ARGOMENTI INDICE DEGLI ARGOMENTI Importanti istruzioni di sicurezza Uso corretto 3 Assemblaggio 4 KRANKcycle: specificazioni, strumenti e assemblaggio Specificazioni modello 4 Strumenti per l assemblaggio 5 Assemblaggio

Dettagli

Istruzioni per la trasformazione di cerchitradizionali in cerchi tubeless

Istruzioni per la trasformazione di cerchitradizionali in cerchi tubeless Istruzioni per la trasformazione di cerchitradizionali in cerchi tubeless Di cosa ho bisogno per cominciare? Ruota per mountain bike o ciclocross con copertura Kit di conversione Stan's NoTubes Occhiali

Dettagli

Esecuzione: Ho indossato gli occhiali ( che funzionano come un prisma di vetro), quindi ho osservato una fonte di luce

Esecuzione: Ho indossato gli occhiali ( che funzionano come un prisma di vetro), quindi ho osservato una fonte di luce Esperimento 1: Dispersione della luce Materiali e strumenti: Occhiali speciali, luce Esecuzione: Ho indossato gli occhiali ( che funzionano come un prisma di vetro), quindi ho osservato una fonte di luce

Dettagli

Come Scegliere. La Fresa. Per Unghie. Creato e Distribuito da W W W. P I C S N A I L S. C O M

Come Scegliere. La Fresa. Per Unghie. Creato e Distribuito da W W W. P I C S N A I L S. C O M Come Scegliere La Fresa Per Unghie Creato e Distribuito da W W W. P I C S N A I L S. C O M Fresa per Unghie Piccolo manuale pratico dedicato all acquisto informato delle Frese per Unghie sia esse siano

Dettagli

COMUNICATO DELLA COMMISSIONE SPORTIVA ILS

COMUNICATO DELLA COMMISSIONE SPORTIVA ILS COMUNICATO DELLA COMMISSIONE SPORTIVA ILS Adattamento al Regolamento Tecnico del Nuoto per Salvamento (ed. 2014) Nota di modifica alle norme 3.3.1, 3.3.2 e 3.3.3 del Regolamento Tecnico (ed. 2014) Questo

Dettagli