French Tip Overlay Bianco Regole, istruzioni per i giudici e criteri 1

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "French Tip Overlay Bianco Regole, istruzioni per i giudici e criteri 1"

Transcript

1 Regole, istruzioni per i giudici e criteri 1 Regole della competizione 3 ore per completare 2 mani. Queste sono unghie da competizione quadrate tradizionali con tip (bianche) French. Alle unghie devono essere applicati tip e overlay acrilico. Il concorrente deve applicare acrilico rosa tradizionale al corpo ungueale. Il concorrente deve applicare acrilico chiaro sulle tip bianche. I concorrenti devono applicare lo smalto su una mano della modella con 2 strati di smalto rosso cremoso. Non è consentito l'uso di base coat, ridge filler e top coat nella mano con lo smalto rosso. Lo smalto può essere di qualsiasi marca, ma deve essere uno smalto rosso cremoso, non frost. Non è consentito l'uso di prodotti a base di lanolina, creme, lozioni, prodotti per l'asciugatura rapida degli smalti. È consentito l'uso dell'olio. Non è consentito l'uso di sigillante gel di alcun tipo. Per il completamento, è consentito l'uso di acqua e di sapone non a base di lanolina. I concorrenti non possono mischiare, dare la forma o tagliare le tip prima dell'inizio della competizione. Le tip devono essere portate in una scatola piena di tip. L'uso della fresa è consentito, ma i concorrenti devono portarsi la propria fresa e disporre di cavi e adattatori elettrici adatti. Buffing Cream e l olio per la fresa usati con buffer di camoscio sono permessi sia tramite uso manuale con fresa elettrica Sono autorizzati Picher, C-curve stick e tutti gli strumenti usati per creare unghie strutturate Si applicano tutte le regole generali a questa competizione.

2 Regole, istruzioni per i giudici e criteri 2 Istruzioni per i giudici per la Struttura delle unghie 10 punti totali su tutte le categorie. 1 punto per unghia. Per le competizioni su una sola mano, il punteggio totale è ridotto a 5 punti. Ogni unghia viene giudicata indipendentemente. Per poter ottenere tutti i punti, l'unghia deve soddisfare tutti i criteri per la categoria per la quale viene valutata. Criteri dei giudici Struttura delle unghie Parte convessa Il contorno esterno della forma dell'unghia deve essere completamente simmetrico. La superficie dell'unghia non deve presentare alcuna irregolarità o sembrare non uniforme sulla superficie esterna. Il giudice valuterà l unghia osservandola sia davanti che dal di dietro La parte convessa o la superficie dell unghia deve simmetrica all intera unghia fino a che non raggiunge la zona 1. Parte concava Il contorno interno o tunnel deve essere completamente simmetrico. Il concavo dell'unghia deve avere l'aspetto della parte interna di un cerchio in tutto il bordo libero visibile ad occhio, e con il c-curve sticks toccando la punta del dito dal lato inferiore deve risultare tutto simmetrico. Arco o Apice Non deve essere presente un'applicazione che risulti eccessivamente apparente sul punto più elevato (apice) dell'arco. Deve presentare un'inclinazione delicata e graduale posizionata coerentemente nella seconda parte dell'unghia. L'intero arco includendo l apice non deve essere né troppo pronunciato, né limato fino a farlo diventare troppo piatto. L'arco non deve essere troppo in avanti né troppo indietro, quando si osserva l unghia da una prospettiva laterale.

3 Regole, istruzioni per i giudici e criteri 3 Applicazione delle tip Le tip devono essere applicate perfettamente per corrispondere all'unghia naturale. I bordi laterali non devono essere esposti. La tip deve essere posizionata in modo appropriato e non deve essere troppo in basso nel corpo ungueale, né troppo in alto, esponendo così la linea dell'unghia naturale. Non devono essere presenti vuoti fra la tip e l'unghia naturale.

4 Regole, istruzioni per i giudici e criteri 4 Istruzioni per i giudici per la lunghezza 10 punti totali per questa categoria. Assegnare i punti sul foglio punti a rappresentare la mano con smalto per i punti guadagnati per l'accuratezza della lunghezza delle dita corrispondenti. Assegnare punti sul foglio punti a rappresentare la mano con il French per i punti guadagnati per l'accuratezza di ciascuna unghia con il rapporto di applicazione del French. Se si tratta di una competizione su una sola mano, ogni unghia ottiene 1 punto per l'accuratezza dell'estensione del French. Non viene tenuta in considerazione la lunghezza dell unghia in una competizione ad una mano Criteri dei giudici Lunghezza Vengono assegnati punti per due criteri diversi. Il primo punto viene assegnato quando ogni unghia viene misurata individualmente e poi valutata. L'unghia viene misurata dalla cuticola al centro della smile-line e questa misura deve corrispondere alla lunghezza della parte superiore del bordo libero e alla punta della smile-line. Se i punti della smile-line non corrispondono da un lato all'altro e una tip sembra più alta, la misurazione della lunghezza viene considerata alla punta della smile-line più alta (più lunga). Il secondo punto viene assegnato per la misurazione di entrambe le mani insieme. Le unghie devono inoltre corrispondere da una mano all'altra dalla cuticola al margine distale per guadagnare 1 punto per le dita corrispondenti.

5 Regole, istruzioni per i giudici e criteri 5 Istruzioni per i giudici per forma e rifinitura 5 punti totali per tutte queste categorie 1 punto per ogni unghia. Verranno assegnati 10 punti per questa categoria se la competizione ha un applicazione del French esposta su entrambe le mani senza la copertura di smalto rosso su una delle due mani Ogni unghia viene giudicata indipendentemente. Per poter ottenere tutti i punti, l'unghia deve soddisfare tutti i criteri per la categoria per la quale viene valutata. Criteri dei giudici Lucenzezza: La mano senza smalto deve essere estremamente lucida su tutta la superficie di ogni unghia. La lucentezza deve avere un riflesso. I bordi, i margini distali e la zona cuticolare devono essere inclusi. Le linee di demarcazione non sono prese in considerazione fintanto che la lucentezza è evidente. Controllo del Prodotto: L applicazione del prodotto deve presentare una netta linea di demarcazione dei colori a livello della smile-line. Non deve esserci sfumature e ombreggiature rosa sul bianco dell acrilico. Il bianco dell acrilico deve spiccare in modo evidente sull intera superficie dell unghia. Se la copertura in acrilico rosa è usata per creare un estensione del letto ungueale, non deve coprire il bianco dell acrilico a livello della smile line o essere visibile alla vista dell unghia dall alto. Non devono esserci ombre o trasparenze nel bianco o nella polvere cover pink. Se stai utilizzando il l acrilico cover pink per estendere il letto ungueale, l unghia naturale non deve essere visibile o ombreggiata nell estensione. Non devono esserci bolle d aria o increspature nel prodotto. Applicazione dello smalto: Devono essere applicati due strati di smalto.

6 Regole, istruzioni per i giudici e criteri 6 Lo smalto deve essere applicato il più possibile vicino alla linea delle cuticole. L applicazione non deve presentare striature. I lati e il margine distale devono essere coperti. Non deve esserci traccia di smalto sulla pelle o sulla parte posteriore delle unghie. Cuticole: Le cuticole e la pelle circostante non devono avere tagli evidenti e irritazioni. Nessun avvallamento di prodotto deve essere percepito o visto. L applicazione del prodotto deve essere evidente e coprire l intera zona cuticolare senza lasciare margine con la linea delle cuticole. Se il prodotto è eccessivamente steso e non visibile, non riceverà punti. Non deve esserci traccia di smalto sulla pelle o sulla parte posteriore delle unghie. Tutti e 4 i criteri devono essere rispettati per ottenere 1 punto. Non è ammesso ricevere ½ punto. Parte Inferiore: Non devono essere visibili polvere, residui, acqua, gocce o smalto nella parte posteriore dell unghia. Non deve esserci eccessivamente olio sull unghia. L applicazione del prodotto deve essere liscia senza eccesso di prodotto. Quando viene applicato l acrilico cover pink, la parte posteriore dell unghia deve presentare una netta linea di separazione e il bianco deve essere netto e opaco nella forma. Forma e rifinitura Spessore del bordo libero. Il bordo libero non deve avere uno spessore superiore 1 mm.. L'unghia deve presentare uno spessore uniforme in tutto il bordo libero. ll bordo libero non deve essere più spesso di 1 mm fino alla punta del dito dalla parte inferiore dell'unghia Laterali :

7 Regole, istruzioni per i giudici e criteri 7 Il bordo libero deve estendersi diritto fuori dalle pieghe laterali del letto ungueale L'unghia non deve essere svasata o affusolata quando viene giudicata in prospettiva frontale L'unghia deve essere uniforme su ogni lato. Non devono essere presenti rilievi sull'estensione del bordo libero. I lati del bordo libero devono essere uniformi e devono essere stati limati accuratamente. Si ottiene 1/2 punto per ogni lato di ogni unghia sottoposta a valutazione. Si ottiene 1 punto per competizione di 1 mano ma tutti e due i lati devono essere perfetti. Estensione laterale Per trovare l'estensione laterale si deve guardare l'estensione dell unghia di profilo. Il bordo libero deve estendersi diritto fuori dalle pieghe laterali.. L'unghia non deve essere rivolta verso il basso o verso l'alto. L'unghia deve essere uniforme su ogni lato. L'unghia naturale non deve essere visibile nel laterale. Si ottiene 1/2 punto per ogni lato di ogni unghia sottoposta a valutazione quando la competizione è di due mani Si ottiene 1 punto per competizione di 1 mano ma tutti e due i lati devono essere perfetti. Curva-c Le C-Curve devono essere il 30% - 40% di un cerchio. Ogni curva-c deve essere concentrica. Forma dell'unghia La forma delle unghie deve essere coerente e uniforme. La parte superiore del bordo libero non deve presentare irregolarità causate dalla limatura. Il bordo libero deve uscire dritto dal corpo ungueale.

8 L'unghia applicata non deve apparire curvata o in posizione inclinata. L'extension deve essere applicata in base all'unghia naturale. L'unghia deve uscire dritta dall'unghia. Non dritta dal dito. La mano verrà girata in modo che l unghia venga esaminata dalla prospettiva frontale. Levigatezza della superficie Tutta la superficie dell unghia deve essere completamente levigata. L unghia non deve presentare ne macchie, ne graffi. Non ci devono essere increspature o macchie opache. Tutta la superficie deve essere lucidata e completamente liscia.

Gel Tip Overlay bianco e rosa Regole, istruzioni per i giudici e criteri

Gel Tip Overlay bianco e rosa Regole, istruzioni per i giudici e criteri Gel Tip Overlay bianco e rosa Regole, istruzioni per i giudici e criteri 1 Regole 3 ore per completare 2 mani. Queste sono unghie da competizione quadrate tradizionali. Alle unghie devono essere applicati

Dettagli

French Twist Regole, istruzioni per i giudici e criteri

French Twist Regole, istruzioni per i giudici e criteri 1 French Twist Regole, istruzioni per i giudici e criteri Regole 1. Questa competizione combina l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti saranno valutati

Dettagli

Stiletto Nail Art. Regole, istruzioni per i giudici e criteri

Stiletto Nail Art. Regole, istruzioni per i giudici e criteri Stiletto Nail Art 1 Regole, istruzioni per i giudici e criteri Regole 1. Questa competizione combina l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti saranno

Dettagli

French Sculturale in Acrilico Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici

French Sculturale in Acrilico Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici Regole generali di competizione 1. I concorrenti devono applicare su una mano della modella esclusivamente smalto rosso.non è consentito l'uso di base coat, ridge filler (smalto riempitivo) o top coat.

Dettagli

Ultimate Nail Art Challenge Regole della Competizione

Ultimate Nail Art Challenge Regole della Competizione Regole della Competizione 1. Descrizione del concorso: si tratta di un evento che si svolgerà durante l intera giornata dove i competitori dovranno creare set di unghie includendo ogni tipologia di nail

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE CRITERIO DESCRIZIONE PUNTEGGIO. - La lunghezza va misurata dalla cuticola fino al margine Lunghezza

CRITERI DI VALUTAZIONE CRITERIO DESCRIZIONE PUNTEGGIO. - La lunghezza va misurata dalla cuticola fino al margine Lunghezza SOAK OFF MANICURE (punteggio su base 0) CRITERI DI VALUTAZIONE Forma - La forma di ogni unghia deve essere consistente e simmetrica con l insieme - La lunghezza va misurata dalla cuticola fino al margine

Dettagli

Corso di ricostruzione unghie in gel e nail art.

Corso di ricostruzione unghie in gel e nail art. Corso di ricostruzione unghie in gel e nail art. Docente: Dott.ssa Elisa Zuccarello CORREZIONE SCHEDA DI VERIFICA 1. Scheda di verifica dell apprendimento La presente sezione è stata dedicata alla correzione

Dettagli

French Tip White Overlay Regole, istruzioni per i giudici e criteri Divisione Studenti Regole della competizione

French Tip White Overlay Regole, istruzioni per i giudici e criteri Divisione Studenti Regole della competizione Regole della competizione 1. Tempo concesso per completare 2 mani: 3 ore. 2. Queste sono tradizionali unghie quadrate da competizione con French tip bianca. 3. Alle unghie devono essere applicate tip bianche

Dettagli

PROGRAMMA. Documento identificativo o passaporto per i concorrenti provenienti dall estero Modella

PROGRAMMA. Documento identificativo o passaporto per i concorrenti provenienti dall estero Modella PROGRAMMA PRIMA GIORNATA: DOMENICA 26 OTTOBRE Durante questa giornata si svolgerà esclusivamente la gara gamax Salon Nails. 9:00 9:40 Benvenuto e registrazione dei partecipanti È necessario che tutti i

Dettagli

WHITE TIP ACRYLIC OVERLAY. (Competizione Studenti) Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione

WHITE TIP ACRYLIC OVERLAY. (Competizione Studenti) Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione WHITE TIP ACRYLIC OVERLAY (Competizione Studenti) Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione Regole della competizione 1. 3 ore per completare 2 mani (180 minuti). 2. Queste sono unghie

Dettagli

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione Regole della competizione 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti

Dettagli

Il Sesto Segreto per Decorare le tue Unghie è Cambiare la Forma: Quadrata, Arrotondata, a Mandorla, a Stiletto...

Il Sesto Segreto per Decorare le tue Unghie è Cambiare la Forma: Quadrata, Arrotondata, a Mandorla, a Stiletto... Il Sesto Segreto per Decorare le tue Unghie è Cambiare la Forma: Quadrata, Arrotondata, a Mandorla, a Stiletto... I segreti che voglio svelarti da oggi in poi avranno sempre una Doppia Utilità e una doppia

Dettagli

PINK & WHITE GEL TIP OVERLAY. (Competizione Studenti) Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione

PINK & WHITE GEL TIP OVERLAY. (Competizione Studenti) Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione PINK & WHITE GEL TIP OVERLAY (Competizione Studenti) Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione Regole della competizione 1. 3 ore per completare 2 mani (180 minuti). 2. Queste sono

Dettagli

Pink & White Gel Tip Overlay Regole, istruzioni per i giudici e criteri Divisione Studenti

Pink & White Gel Tip Overlay Regole, istruzioni per i giudici e criteri Divisione Studenti Regole della Competizione 1. 3 ore per completare 2 mani (180 minuti). 2. Queste sono tradizionali unghie quadrate da competizione. 3. Alle unghie devono essere applicate tip e acrilico. 4. Il concorrente

Dettagli

ITALIAN CRYSTAL CUP 2012 MILANO - 2 DICEMBRE 2012

ITALIAN CRYSTAL CUP 2012 MILANO - 2 DICEMBRE 2012 Crystal Nails ITALIAN CRYSTAL CUP 2012 MILANO - 2 DICEMBRE 2012 Regolamento generale 1) La competizione è aperta a tutti gli allievi e gli onicotecnici professionisti nazionalità italiana. Sia i partecipanti

Dettagli

Applicazione del gel. Con lo spazzolino per unghie rimuovere dall unghia e dalla pelle circostante la polvere di limatura.

Applicazione del gel. Con lo spazzolino per unghie rimuovere dall unghia e dalla pelle circostante la polvere di limatura. Nelle figure seguenti illustriamo la tecnica di applicazione dei nostri gel con l'uso della tip. Da questa dimostrazione si può apprezzare come il Gel System sia semplice e veloce da usare, in quanto non

Dettagli

French Twist Regole, istruzioni per i giudici e criteri Regole Generali

French Twist Regole, istruzioni per i giudici e criteri Regole Generali Regole Generali 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti saranno valutati sulla base di una insieme di criteri tecnici

Dettagli

FRENCH TWIST TRADIZIONALE. Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione

FRENCH TWIST TRADIZIONALE. Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione FRENCH TWIST TRADIZIONALE Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione Regole della competizione 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura

Dettagli

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione Regole della competizione 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti

Dettagli

Ricostruzione Unghie

Ricostruzione Unghie Your online school Ricostruzione Unghie Estensione Unghie con French Soft 1 MANUALE Copyright 2012 Nails Campus Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere stampata,

Dettagli

STILETTO NAIL ART. Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione

STILETTO NAIL ART. Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione STILETTO NAIL ART Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione Regole della competizione 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia.

Dettagli

Parte Concava: Il contorno interno del margine distale dev essere completamente simmetrico. Ogni unghia può ottenere 1 punto.

Parte Concava: Il contorno interno del margine distale dev essere completamente simmetrico. Ogni unghia può ottenere 1 punto. Design sculpture 1.Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti saranno valutati sulla base di un insieme di criteri tecnici

Dettagli

FRENCH SCULPTURED ACRYLIC. Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione

FRENCH SCULPTURED ACRYLIC. Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione FRENCH SCULPTURED ACRYLIC Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione Regole della competizione 1. I concorrenti devono applicare su una mano della modella esclusivamente smalto rosso

Dettagli

NAIL ART NATALIZIE. Per una nail art in perfetto stile natalizio osa con gli smalti color

NAIL ART NATALIZIE. Per una nail art in perfetto stile natalizio osa con gli smalti color NAIL ART NATALIZIE Per una nail art in perfetto stile natalizio osa con gli smalti color oro, rosso, bianco e verde. Puoi arricchire la tua manicure anche con un tocco luminoso sfruttando gli smalti con

Dettagli

Finalmente sono arrivati: i primi smalti lucentissimi e resistenti ai graffi!

Finalmente sono arrivati: i primi smalti lucentissimi e resistenti ai graffi! Istruzioni passo dopo passo Finalmente sono arrivati: i primi smalti lucentissimi e resistenti ai graffi! La nuova tecnologia UV3, in attesa di brevetto, non solo si applica in modo facile come un normale

Dettagli

Design Sculpture Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici Regole generali di competizione

Design Sculpture Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici Regole generali di competizione Regole generali di competizione 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti saranno valutati secondo un insieme di criteri

Dettagli

Problemi di qualità di stampa

Problemi di qualità di stampa Problemi di qualità di stampa Questo argomento include le seguenti sezioni: "Diagnosi di problemi nella qualità di stampa" a pagina 4-24 "Difetti ripetuti" a pagina 4-29 La stampante a colori è progettata

Dettagli

French Sculturale in Gel Competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici

French Sculturale in Gel Competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici 1. I concorrenti devono applicare lo smalto su una mano della modella usando esclusivamente smalto rosso. Deve essere utilizzato prettamente smalto gel di colore rosso, il quale non può essere ne metallizzato

Dettagli

Smalto Semipermanente

Smalto Semipermanente Your online school Smalto Semipermanente Smalto Semipermanente con French Metodo Originale 2 MANUALE Copyright 2012 Nails Campus Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione

Dettagli

FRENCH SCULPTURED GEL. Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione

FRENCH SCULPTURED GEL. Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione FRENCH SCULPTURED GEL Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione Regole della competizione 1. I concorrenti devono applicare su una mano della modella esclusivamente smalto rosso cremoso

Dettagli

Problemi di qualità di stampa

Problemi di qualità di stampa Problemi di qualità di stampa La stampante a colori è progettata per produrre stampe di alta qualità. Se si osservano problemi di qualità di stampa, utilizzare le informazioni fornite in questa sezione

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE

REGOLAMENTO GENERALE REGOLAMENTO GENERALE Il seguente regolamento è in vigore per la Competizione CHARM CUP 2013. Per eventuali dubbi o chiarimenti potete contattare l organizzazione a info@charm-nails.com 1. Le gare sono

Dettagli

Agli operatori degli Uffici Passaporto

Agli operatori degli Uffici Passaporto Agli operatori degli Uffici Passaporto Il software che viene distribuito presso gli uffici passaporto, necessario ad acquisire i dati per il rilascio del Passaporto Elettronico, include la procedura di

Dettagli

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione Regole della competizione 1. I concorrenti devono applicare su una mano della modella esclusivamente smalto rosso cremoso. NON è consentito

Dettagli

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione Regole della competizione 1. I concorrenti devono applicare su una mano della modella esclusivamente GEL rosso cremoso o COLOR GEL rosso. Non

Dettagli

DESIGN SCULPTURE. Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione

DESIGN SCULPTURE. Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione DESIGN SCULPTURE Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione Regole della competizione 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia.

Dettagli

Collegamento a terra degli impianti elettrici

Collegamento a terra degli impianti elettrici Collegamento a terra degli impianti elettrici E noto che il passaggio di corrente nel corpo umano provoca dei danni che possono essere irreversibili se il contatto dura troppo a lungo. Studi medici approfonditi

Dettagli

100.078. Porta cellulare

100.078. Porta cellulare 100.078 Porta cellulare Cenno: Lavorando con i kit della OPITEC, una volta ultimati, non si tratta in primo luogo di oggetti con caratteristiche ludiche oppure di utilizzo, oppure modelli di funzionamento

Dettagli

Realizzazione di un sistema di aria canalizzata perimetrale, per la mansarda

Realizzazione di un sistema di aria canalizzata perimetrale, per la mansarda Realizzazione di un sistema di aria canalizzata perimetrale, per la mansarda Il sistema, realizzato su un Mobilvetta Bussola, può essere utilizzato anche su altri mezzi che hanno la mansarda configurata

Dettagli

www.onlywood.it REALIZZARE UN TELAIO PER ANTINE

www.onlywood.it REALIZZARE UN TELAIO PER ANTINE www.onlywood.it REALIZZARE UN TELAIO PER ANTINE TIPO 1: per fori da realizzare su misura Applicazioni: ante di cucine in muratura e di armadi a muro i cui muretti saranno realizzati successivamente; è

Dettagli

G iochi con le carte 1

G iochi con le carte 1 Giochi con le carte 1 PREPARAZIONE E DESCRIZIONE DELLE CARTE L insegnante prepara su fogli A3 e distribuisce agli allievi le fotocopie dei tre diversi tipi di carte. Invita poi ciascun allievo a piegare

Dettagli

Manicure. Manicure Fai da Te MANUALE. www.nailscampus.com

Manicure. Manicure Fai da Te MANUALE. www.nailscampus.com Your online school Manicure Manicure Fai da Te 12 MANUALE Your online school Copyright 2012 Nails Campus Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere stampata,

Dettagli

PINNER Elettrodi di carica

PINNER Elettrodi di carica SIMCO (Nederland) B.V. Postbus 71 NL-7240 AB Lochem Telefoon + 31-(0)573-288333 Telefax + 31-(0)573-257319 E-mail general@simco-ion.nl Internet http://www.simco-ion.nl Traderegister Apeldoorn No. 08046136

Dettagli

Nail Art. Nail Art Fenicottero MANUALE. www.nailscampus.com

Nail Art. Nail Art Fenicottero MANUALE. www.nailscampus.com Your online school Nail Art Nail Art Fenicottero 19 MANUALE Copyright 2012 Nails Campus Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere stampata, copiata o riprodotta

Dettagli

Istruzione di montaggio L 28 SAUNA IN LEGNO MASSELLO senza finitura esterna sporgente

Istruzione di montaggio L 28 SAUNA IN LEGNO MASSELLO senza finitura esterna sporgente Istruzione di montaggio L 28 SAUNA IN LEGNO MASSELLO senza finitura esterna sporgente Misure: 191 x 141 cm Cod. serie: Data di produzione: Cod. fornitura: Istruzione di montaggio L 28 MILANO 2 Planimetria

Dettagli

Ricostruzione Unghie

Ricostruzione Unghie Your online school Ricostruzione Unghie Ritocco Unghie Graffiate 3 MANUALE Copyright 2012 Nails Campus Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere stampata, copiata

Dettagli

Esecuzione: Ho indossato gli occhiali ( che funzionano come un prisma di vetro), quindi ho osservato una fonte di luce

Esecuzione: Ho indossato gli occhiali ( che funzionano come un prisma di vetro), quindi ho osservato una fonte di luce Esperimento 1: Dispersione della luce Materiali e strumenti: Occhiali speciali, luce Esecuzione: Ho indossato gli occhiali ( che funzionano come un prisma di vetro), quindi ho osservato una fonte di luce

Dettagli

delle pietre da rivestimento

delle pietre da rivestimento EDILIZIA 14 Realizzare la posa delle pietre da rivestimento 1 La scelta del materiale I criteri di scelta del materiale da rivestimento non sono legati solo all'aspetto estetico del prodotto (colore, tipologia,

Dettagli

Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari

Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Versione 1.0 Luglio 2001 NOTA. La presente traduzione non sostituisce in alcun modo il regolamento originale del gioco; il presente documento è

Dettagli

Il campionato Catania nail design2014 unghie è suddiviso in specialità :

Il campionato Catania nail design2014 unghie è suddiviso in specialità : Il campionato Catania nail design2014 unghie è suddiviso in specialità : 1. Stiletto in gel ed in acrilico ; 2. Scultura/ Tip pink & white in Gel/acrilico Principianti ; 3. Scultura/ Tip pink & white in

Dettagli

Manuale d'uso Nokia Reading

Manuale d'uso Nokia Reading Manuale d'uso Nokia Reading Edizione 1.0 IT Nokia Reading Per non continuare a portarsi in giro libri, perché non scoprire e acquistare gli e-book che possono essere letti sul telefono. È anche possibile

Dettagli

FOTOTESSERE PER DOCUMENTI

FOTOTESSERE PER DOCUMENTI FOTOTESSERE PER DOCUMENTI La foto che deve essere consegnata per il rilascio di documenti elettronici (passaporto, carta d'identita', permesso di soggiorno) deve avere caratteristiche che necessariamente

Dettagli

MACCHINA PER TEMPERA FINALE DELLE ANCE PER FAGOTTO. Andante e Rondò

MACCHINA PER TEMPERA FINALE DELLE ANCE PER FAGOTTO. Andante e Rondò MACCHINA PER TEMPERA FINALE DELLE ANCE PER FAGOTTO Andante e Rondò Manuale di utilizzo della Macchina per la tempera della punta dell ancia Andante e Rondò Bagnare l'ancia e assicurarsi che la curvatura

Dettagli

Ricostruzione Unghie

Ricostruzione Unghie Your online school Ricostruzione Unghie Rimozione Gel con Applicazione Smalto 16 MANUALE Your online school Copyright 2012 Nails Campus Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione

Dettagli

Irrinunciabile per chi desidera unghie con un look naturale, più belle più lunghe e più forti.

Irrinunciabile per chi desidera unghie con un look naturale, più belle più lunghe e più forti. MANUALE D USO Irrinunciabile per chi desidera unghie con un look naturale, più belle più lunghe e più forti. BBgel SYSTEM È UN RIVOLUZIONARIO SISTEMA DI COPERTURA IN GEL CHE CREA UNA PROTEZIONE SOTTILE

Dettagli

Manuale Plastificatrice A4 Linea Classica

Manuale Plastificatrice A4 Linea Classica Manuale Plastificatrice A4 Linea Classica Descrizione: 1. Entrata busta 2. Spia pronto 3. Spia alimentazione 4. Interruttore di alimentazione 5. Uscita busta Parametro: Dimensione: 335 x 100 x 86 mm Velocità

Dettagli

6 Generalità Quando un pezzo presenta fori o cavità, il disegno può risultare di difficile comprensione a causa della presenza di numerose linee tratteggiate. 7 Generalità Sezionando ( tagliando ) con

Dettagli

SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA.

SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA. SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA. La COPERTURATOSCANA, prodotta da COTTOREF, è composta da tre articoli fondamentali: tegole, coppi e colmi, oltre ad una serie di pezzi

Dettagli

106.566. Gioco di Basket. Elenco dei componenti: Utensili ed accessori necessari per il montaggio

106.566. Gioco di Basket. Elenco dei componenti: Utensili ed accessori necessari per il montaggio 106.566 Gioco di Basket Elenco dei componenti: 1 x assicella di base, spesso (1) 10 x 210 x 300 mm 1 x assicella di base, sottile (2) 3,2 x 210 x 300 mm 2 x compensato (3) 5 x 60 x 535 mm 1 x listello

Dettagli

Esercitazione 5 Dinamica del punto materiale

Esercitazione 5 Dinamica del punto materiale Problema 1 Un corpo puntiforme di massa m = 1.0 kg viene lanciato lungo la superficie di un cuneo avente un inclinazione θ = 40 rispetto all orizzontale e altezza h = 80 cm. Il corpo viene lanciato dal

Dettagli

RICOSTRUZIONE UNGHIE

RICOSTRUZIONE UNGHIE RICOSTRUZIONE UNGHIE Santolo Testa Le unghie non hanno una resistenza infinita, gli agenti patogeni, lo stress e le carenze alimentari (calcio, ferro, vitamine D-B6-B12) possono disidratarle,indebolirle,

Dettagli

Il campionato italiano nail design ricostruzione Catania unghie è suddiviso in specialità :

Il campionato italiano nail design ricostruzione Catania unghie è suddiviso in specialità : Il campionato italiano nail design ricostruzione Catania unghie è suddiviso in specialità : 1. Stiletto in gel ed in acrilico ; 2. Scultura/ Tip pink & white in Gel/acrilico Principianti ; 3. Scultura/

Dettagli

Guida alle miscele personalizzate

Guida alle miscele personalizzate Guida alle miscele personalizzate Brisa Gel BrisaCustomBlending.indd 1 2/14/08 2:57:27 PM COLORE PERSONALIZZATO. BELLEZZA GARANTITA. Neutri. Trasparenti. Vivaci. Una palette perfetta di singoli colori

Dettagli

Seguiamo con un pennarello la strada del filo..ogni bambino sceglie il colore per evidenziare la strada del suo filo..

Seguiamo con un pennarello la strada del filo..ogni bambino sceglie il colore per evidenziare la strada del suo filo.. Seguiamo con un pennarello la strada del filo..ogni bambino sceglie il colore per evidenziare la strada del suo filo....è tutta storta....è con tante curve perché il gomitolo la fa strana..se non lo tiri

Dettagli

COME FARE UNA CORDA PER ARCO

COME FARE UNA CORDA PER ARCO COME FARE UNA CORDA PER ARCO Dedicato a tutti gli arcieri che preferiscono costruirsi le proprie corde dell arco, anziché acquistarle pronte in fabbrica. Tenere presente che specie per la prima volta,

Dettagli

1 Gli effetti della forza di Coriolis

1 Gli effetti della forza di Coriolis LA FORZA DI CORIOLIS di Giulio Mazzolini 2012 1 Gli effetti della forza di Coriolis È un effetto noto che i venti nell emisfero nord deviano sempre verso destra, invece nell emisfero sud deviano sempre

Dettagli

Stampante HP Color LaserJet serie CP1210

Stampante HP Color LaserJet serie CP1210 Stampante HP Color LaserJet serie CP1210 Guida alla carta e ai supporti di stampa Copyright e licenza 2007 Copyright Hewlett-Packard Development Company, L.P. Sono vietati la riproduzione, l'adattamento

Dettagli

COMUNICATO DELLA COMMISSIONE SPORTIVA ILS

COMUNICATO DELLA COMMISSIONE SPORTIVA ILS COMUNICATO DELLA COMMISSIONE SPORTIVA ILS Adattamento al Regolamento Tecnico del Nuoto per Salvamento (ed. 2014) Nota di modifica alle norme 3.3.1, 3.3.2 e 3.3.3 del Regolamento Tecnico (ed. 2014) Questo

Dettagli

CREAZIONE DI UN DATABASE E DI TABELLE IN ACCESS

CREAZIONE DI UN DATABASE E DI TABELLE IN ACCESS CONTENUTI: CREAZIONE DI UN DATABASE E DI TABELLE IN ACCESS Creazione database vuoto Creazione tabella Inserimento dati A) Creazione di un database vuoto Avviamo il programma Microsoft Access. Dal menu

Dettagli

Expo Lemon Oil Espositore composto da 12 pz. di Lemon Oil. QT77 53,00

Expo Lemon Oil Espositore composto da 12 pz. di Lemon Oil. QT77 53,00 Rose Emolliente Cuticole Emolliente dalla texture unica, garantisce cuticole morbide immediatamente anche dopo la sua prima applicazione. A base di ingredienti di altissima qualità. Con una gradevole profumazione

Dettagli

Classificazione. Dispensa per istruttori di primo Livello parte seconda

Classificazione. Dispensa per istruttori di primo Livello parte seconda Classificazione Dispensa per istruttori di primo Livello parte seconda Vittorio Brizzi-2014 Diverse geometrie di archi, diversi grafici Cultura e ambiente nella storia hanno condizionato l evoluzione del

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA DETERMINAZIONE DELL OMBREGGIAMENTO DI SUPERFICI TRASPARENTI SU PARETE VERTICALE

ISTRUZIONI PER LA DETERMINAZIONE DELL OMBREGGIAMENTO DI SUPERFICI TRASPARENTI SU PARETE VERTICALE ISTRUZIONI PER LA DETERMINAZIONE DELL OMBREGGIAMENTO DI SUPERFICI TRASPARENTI SU PARETE VERTICALE Per ogni superficie trasparente presente sulle facciate degli edifici è possibile costruire una maschera

Dettagli

Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Versione 1.0 Luglio 2001. http://giochirari.it e-mail: giochirari@giochirari.

Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Versione 1.0 Luglio 2001. http://giochirari.it e-mail: giochirari@giochirari. Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Versione 1.0 Luglio 2001 http://giochirari.it e-mail: giochirari@giochirari.it NOTA. La presente traduzione non sostituisce in alcun modo il regolamento

Dettagli

Scoprire la DESTRA e la SINISTRA

Scoprire la DESTRA e la SINISTRA Rif. 20537 CONTENUTO Scoprire la DESTRA e la SINISTRA - 32 schede con cornice blu, con fotografie di un personaggio (16 di fronte e 16 di spalle) con un oggetto alla sua destra o alla sua sinistra. - 1

Dettagli

Una raccolta di foto di esempio SB-900

Una raccolta di foto di esempio SB-900 Una raccolta di foto di esempio SB-900 Questo opuscolo presenta tecniche, foto di esempio e una panoramica delle funzioni di ripresa flash possibili quando si utilizza un SB-900. It Scelta dello schema

Dettagli

ComfortControl 01 BLOCCO DELL INCLINAZIONE 02 TENSIONE DELL INCLINAZIONE 05 ALTEZZA DELLA SCHIENA 06 ANGOLO DELLO SCHIENALE 03 PROFONDITÀ DEL SEDILE

ComfortControl 01 BLOCCO DELL INCLINAZIONE 02 TENSIONE DELL INCLINAZIONE 05 ALTEZZA DELLA SCHIENA 06 ANGOLO DELLO SCHIENALE 03 PROFONDITÀ DEL SEDILE Passo 1: Sbloccate la vostra sedia. 01 BLOCCO DELL INCLINAZIONE Passo 2: Adattate la sedia al vostro corpo. 02 TENSIONE DELL INCLINAZIONE 03 PROFONDITÀ DEL SEDILE 04 ALTEZZA DEL SEDILE Passo 3: Adattate

Dettagli

Nastro trasportatore Economic

Nastro trasportatore Economic Nastro trasportatore Economic Questa é la versione piú economica da noi prodotta. Il nastro trasportatore é molto robusto e con eccellenti proprietá. Le staffette sul nastro trasportatore, favoriscono

Dettagli

Progetto La fisica nelle attrazioni Attrazione ISPEED

Progetto La fisica nelle attrazioni Attrazione ISPEED Progetto La fisica nelle attrazioni Attrazione ISPEED Dati utili Lunghezza del treno: 8,8 m Durata del percorso: 55 s Lunghezza del percorso: 1200 m Massa treno a pieno carico: 7000 kg Altezza della prima

Dettagli

FING RS NOVITA' COSMOPROF 2010

FING RS NOVITA' COSMOPROF 2010 FING RS NOVITA' COSMOPROF 2010 Fing rs, marchio leader mondiale nel settore unghie artificiali, presenta il progetto Fing rs New Generation Nails: unghie artificiali di alta qualità, ancora più belle,

Dettagli

OTTICA TORNA ALL'INDICE

OTTICA TORNA ALL'INDICE OTTICA TORNA ALL'INDICE La luce è energia che si propaga in linea retta da un corpo, sorgente, in tutto lo spazio ad esso circostante. Le direzioni di propagazione sono dei raggi che partono dal corpo

Dettagli

Nail Art. Decorazioni Unghie MANUALE. www.nailscampus.com

Nail Art. Decorazioni Unghie MANUALE. www.nailscampus.com Your online school Nail Art Decorazioni Unghie 17 MANUALE Copyright 2012 Nails Campus Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere stampata, copiata o riprodotta

Dettagli

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno Il liquido di raffreddamento del motore può essere usato per riscaldare gli elementi esterni. Questi possono essere ad esempio cassoni, cabine gru e cassette portaoggetti. Il calore viene prelevato dal

Dettagli

Basi di matematica per il corso di micro

Basi di matematica per il corso di micro Basi di matematica per il corso di micro Microeconomia (anno accademico 2006-2007) Lezione del 21 Marzo 2007 Marianna Belloc 1 Le funzioni 1.1 Definizione Una funzione è una regola che descrive una relazione

Dettagli

Requisiti dei file.pdf dei libri

Requisiti dei file.pdf dei libri Requisiti dei file.pdf dei libri Informazioni tecniche per la creazione dei file per la stampa dei libri I file per la stampa dei libri devono avere le seguenti caratteristiche: Formato minimo del libro

Dettagli

Obiettivo del gioco. Contenuto del gioco: Dedico questo gioco alle mie sorelle Ilona, Kasia e Mariola. Adam Kałuża

Obiettivo del gioco. Contenuto del gioco: Dedico questo gioco alle mie sorelle Ilona, Kasia e Mariola. Adam Kałuża autore: Adam Kałuża IlLustrazioni: Piotr Socha i s t r u z i o n i un gioco per 2-4 giocatori Durata di una partita circa 30 minuti Dai 7 anni in su Contenuto del gioco: tabellone 120 tessere granchio

Dettagli

Modellare un mouse - AutoCAD 2015 Si utilizzerà la visualizzazione Modellazione 3D

Modellare un mouse - AutoCAD 2015 Si utilizzerà la visualizzazione Modellazione 3D Modellare un mouse - AutoCAD 2015 Si utilizzerà la visualizzazione Modellazione 3D Per prima cosa attivare il pannello MESH e cambiare le impostazioni delle mesh elementari inserendo come valori: Lunghezza

Dettagli

UNA RICERCA SULLE FORME ORGANICHE

UNA RICERCA SULLE FORME ORGANICHE Immagini il disegno nella scuola nel lavoro nell'arte, n. 24, 3 quadrimestre 1968; rassegna periodica edita dalla KOH-I-NOOR HARDTMUTH S.p.A. - Milano 1968. UNA RICERCA SULLE FORME ORGANICHE Il mondo attorno

Dettagli

CORSO DI RICOSTRUZIONE UNGHIE E NAIL ART

CORSO DI RICOSTRUZIONE UNGHIE E NAIL ART www.corsifacile-online.jimdo.com CORSO DI RICOSTRUZIONE UNGHIE E NAIL ART PROGRAMMA CORSO A CURA DI imparare facile on line 1 PROGRAMMA CORSO: 1. STORIA DELLA RICOSTRUZIONE DELL UNGHIA 2. COM E STRUTTURATA

Dettagli

ULTIMATE NAIL ART CHALLENGE

ULTIMATE NAIL ART CHALLENGE Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione Regole della competizione 1. Descrizione della competizione: si tratta di un evento che si svolgerà durante l intera giornata dove i competitori

Dettagli

La vita domestica di tutti i giorni ci vede molto esigenti nei confronti di televisori e sistemi audio. La serie UPPLEVA viene sottoposta a rigorosi

La vita domestica di tutti i giorni ci vede molto esigenti nei confronti di televisori e sistemi audio. La serie UPPLEVA viene sottoposta a rigorosi UPPLEVA La vita domestica di tutti i giorni ci vede molto esigenti nei confronti di televisori e sistemi audio. La serie UPPLEVA viene sottoposta a rigorosi test che ci permettono di garantirne la conformità

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Facoltà di Ingegneria sede di Vicenza A.A. 2007/08

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Facoltà di Ingegneria sede di Vicenza A.A. 2007/08 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Facoltà di Ingegneria sede di Vicenza A.A. 2007/08 Corso di Disegno Tecnico Industriale per il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Meccanica e in Ingegneria Meccatronica

Dettagli

WIELAND Dental Assistenza tecnica digitale Handling nel CAM ponti per abutment

WIELAND Dental Assistenza tecnica digitale Handling nel CAM ponti per abutment D E N T A L WIELAND Dental Assistenza tecnica digitale Handling nel CAM ponti per abutment WIELAND Dental Assistenza tecnica digitale / Handling nel CAM ponti per abutment Indice 1. Handling nel CAM...

Dettagli

Stampante HP Color LaserJet serie CP1510 Guida alla carta e ai supporti di stampa

Stampante HP Color LaserJet serie CP1510 Guida alla carta e ai supporti di stampa Stampante HP Color LaserJet serie CP1510 Guida alla carta e ai supporti di stampa Copyright e licenza 2007 Copyright Hewlett-Packard Development Company, L.P. Sono vietati la riproduzione, l'adattamento

Dettagli