Festival Paleariza 2013

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Festival Paleariza 2013"

Transcript

1 Pucambù - Agenzia per lo Sviluppo del Turismo Rurale della Calabria Greca Unione Europea Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Regione Calabria GAL Area Grecanica Gruppo di Azione Locale Festival Paleariza 2013 Viaggio nella Calabria Greca La Festa dei Catoj Palizzi 29 novembre 1 dicembre 2013

2 La Natura della Calabria Greca In occasione del Festival Paleariza Inverno 2013 l Agenzia Pucambù propone un viaggio nella Calavrìa Greca, territorio sulla punta estrema dell Italia, che declina dalle montagne dell Aspromonte verso il mare Jonio, e dove da millenni vivono i Greci di Calabria. Una terra bellissima, dove natura e cultura raccontano di una civiltà antica che si è tramandata nei secoli di famiglia in famiglia, dove nei borghi interni si parla ancora il grecanico, la lingua dei Greci di Calabria.

3

4 Borgo di Palizzi I Borghi della Calabria Greca Un viaggio di tre giorni tra gli antichi borghi della Calavrìa Greca dove i ritmi della vita quotidiana sono ancora lenti ed il tempo sembra essersi fermato, un viaggio nella storia e nella cultura dei Greci di Calabria per scoprirne le antiche radici e l ospitalità. Al centro del viaggio il Borgo di Palizzi, il cui nome deriva probabilmente dal bizantino "Politzion", ovvero "piccola città". Il Borgo è incantevole, con il suo insediamento che sembra cesellato nella roccia. Dal punto di vista artistico, Palizzi offre chiese di grande interesse, come quella di S. Anna, dotata di una cupola Bizantina o quella costruita in onore della Madonna di Carmelo, che si trova nella Contrada Carmine. Importante, inoltre, il Castello che domina l'intero insediamento. La sua tipologia è quasi identica a quella originaria anche se si possono notare numerose sovrapposizioni di elementi architettonici di vari periodi. Di particolare interesse è la frazione di Pietrapennata, circondata da un paesaggio montano di austera bellezza. La chiesetta interna a questa frazione conserva una pregiata statua, di scuola gagginesca, della Madonna dell'alica, una volta parte integrante di un santuario bizantino di cui i ruderi sono ancora presenti. Un altra caratteristica del Borgo di Palizzi sono i Catoj, i locali seminterrati dove i contadini custodivano le botti di vino rosso, oggi conosciuto come IGT Rosso di Palizzi, uno dei più rinomati vini rossi della viticoltura calabrese. Da questi locali prende il nome la nostra Festa, una festa per stare insieme, con tanta buona musica, girovagando per gli antichi borghi, tra vigneti e cantine, il tutto all insegna del vino, della cucina grecanica e soprattutto dell ospitalità e dell accoglienza della nostra gente.

5 Borgo di Pentedattilo Il Borgo di Pentedattilo (dal greco Pentedàktylos, cinque dita), vero gioiello etno-architettonico che mantiene inalterato il suo fascino, sorge arroccato sulla rupe del Monte Calvario, dalla caratteristica forma che ricorda quella di una ciclopica mano con cinque dita e da cui deriva il nome. Il Borgo di Pentedattilo è, da decenni, al centro dell'azione di numerose organizzazioni di volontariato che ne promuovono la tutela e la valorizzazione attraverso iniziative culturali ed eco-pacifiste.

6 Centro Storico di Bova (Vua) Bova (Vua), posta a 820 metri sul livello del mare, è il più importante e ben conservato centro storico della Calabria Greca ed è inserito tra i Borghi più Belli d Italia. Bova è definita da sempre anche "I Chora" avendo rivestito una grande importanza amministrativa e religiosa sin dall'epoca bizantina. Tra i vari racconti, che affondano le loro radici nel mito, il più noto racconta che sulla roccia su cui si erge il castello sia stata scolpita la pianta di un piede umano: la tradizione vuole che quest'orma appartenga a una regina (Oichista) venuta con la sua gente a fondare il paese. Le sue piccole dimensioni, comunque, non rendono l'esatta idea della sua lunga ed articolata storia sia di sede arcivescovile, che di vera e propria capitale amministrativa posta al centro fra Gerace e Reggio Calabria. Il Castello normanno, risalente al secolo X-XI, è posto su un'altura da cui si può ammirare tutto l'arco costiero, mentre di particolar pregio sono i palazzi nobiliari (Palazzo Nesci e Palazzo Mesiano), la Cattedrale (o Chiesa di S. Maria Isodia) dove è custodita in una nicchia del coro una bella statua in marmo raffigurante la Madonna col Bambino, attribuita all'artista Rinaldo Bonanno. Altrettanto importanti risultano essere le altre Chiese: la Chiesa di S. Leo, costruita nel 1606, che custodisce una statua del Santo in marmo risalente al 1582, un suo reliquiario e degli arredi sacri di considerevole valore; la Chiesa di S. Caterina, che mantiene ancora il portale in pietra di concezione rinascimentale, i ricchi stucchi, i marmi dell'altare maggiore; la Chiesa dell'immacolata, caratterizzata all'esterno da un portale in pietra ed al suo interno dalla presenza di stemmi ed iscrizioni.

7 Il Programma Borgo di Palizzi, venerdì 29 novembre 2013 Agriturismo Agunì, Località Agunì di Palizzi, Ore Kalòs irtéte (Benvenuti) nella Calabria Greca Aperitivo di benvenuto per gli ospiti dall Agenzia Pucambù con formaggi, salumi e prodotti tipici grecanici, il tutto accompagnato con Vino Rosso IGT di Palizzi. Vicoli del Borgo di Palizzi, Ore Loukritia Un percorso di studio delle musiche dal mondo fuse a una sensibilità contemporanea. La voce di Roberta Papa si incrocia con la fisarmonica di Antonio Orlando. Una musica che si sviluppa lungo un percorso compositivo che ricerca la complessità guardando al Mediterraneo e alle molte ispirazioni dei mondi etnici. La scelta della lingua gravita sul dialetto della Calabria meridionale inteso come strumento per un discorso poetico. Roberta Papa: voce. Antonio Orlando: fisarmonica. Casa di Bacco nel Borgo di Palizzi, Ore Giancarlo Parisi e Antonio Smiriglia Fra i primi in Italia a far dialogare la zampogna con la canzone d'autore, il jazz e il pop, Giancarlo Parisi è una dei riferimenti sul tema tradizione/innovazione per questo difficile strumento. Negli ultimi trent'anni il musicista ha avuto sviluppato un proprio sound virtuosistico sulla zampogna a paru siciliana modificata con un sistema di chiavi. Collaboratore di De Andrè, PFM, Finardi, Bertoli è uno dei musicisti meridionali più significativi. Lo accompagna Antonio Smiriglia alle percussioni e alla voce. Maria Pia Battaglia, la Signora delle Vigne di Ghiannis Ritsos Una lettura di brani dal poema la Signora delle Vigne di Ghiannis Ritsos a cura di Maria Pia Battaglia si mescolerà ai suoni. Maria Pia Battaglia è una nota e valente attrice e regista delle scenario regionale. Da anni leader di Hymnos, un realtà che promuovo ricerca e produzione in ambito teatrale. Stand del Paleariza Village e Catoj di Palizzi. Degustazioni e acquisto di prodotti tipici Durante tutta la serata sarà possibile degustare e acquistare prodotti tipici presso gli stand del Paleariza Village e nei Catoj di Palizzi.

8 Sabato 30 novembre 2013 Agriturismi e Bed&Breakfast, Ore 8.00 Prima Colazione Prima colazione con la possibilità di degustare miele, ricotta fresca, marmellate di bergamotto e altre prelibatezze della Calabria Greca. Borgo di Pentedattilo, Ore 9.30 Visita al Borgo di Pentedattilo Visita guidata all incantevole Borgo di Pentedattilo. Camping Doccica di Palizzi Marina, Ore Passeggiata nella spiaggia delle tartarughe e tavolata grecanica Incontro con i Ricercatori del Progetto TartaCare dell Università della Calabria che da anni studiano la nidificazione delle tartarughe marine caretta-caretta lungo la costa jonica reggina e passeggiata nella splendida spiaggia dove le tartarughe depongono le loro uova e da dove comincia l avventura della vita delle piccole tartarughine. Segue tavolata grecanica conviviale, organizzata dalla Cooperativa San Leo, a base di formaggi, salumi e prodotti tipici grecanici, il tutto accompagnato con Vino Rosso IGT di Palizzi. Piazza del Borgo di Palizzi, Ore Gli Ospiti potranno scegliere tra le seguenti opzioni. Trekking - Sentieri del Vino Un percorso nei dintorni del caratteristico Borgo di Palizzi tra vigneti, antiche vie di comunicazione e meravigliosi panorami mediterranei. La durata del trekking è di 4 ore con difficoltà media. E necessario portare la torcia. Passeggiata tra i vigneti di Palizzi Incontro con i Produttori del Vino IGT Rosso di Palizzi e visita ai vigneti. Visita alle Cantine Incontro con i Produttori del Vino IGT Rosso di Palizzi e visita alle cantine.

9 Catoj del Borgo di Palizzi, Ore Cena Grecanica Cena grecanica per gli ospiti dall Agenzia Pucambù a base di maccheroni fatti in casa, capra in umido e carni arrosto, formaggi, salumi e prodotti tipici grecanici, il tutto accompagnato con Vino Rosso IGT di Palizzi. Borgo di Palizzi, Ore Lamori Vostri Tre voci, tre modi di essere donna. Tre sguardi sul mondo della musica tradizionale da quella italiana (da Nord a Sud) a quella del popolo rom; dalla canzone d' autore alla poesia fino alle composizioni originali. Le tre musiciste provengono, dunque, da esperienze diverse ma che gravitano nell'ampio mondo della musica etno-acustica italiana ed hanno un ricco percorso di collaborazioni con vari gruppi ed artisti rilevanti della scena nazionale (Ambrogio Sparagna, Acquaragia Drom, Takadum Orchestra, etc.) Monica Neri: organetto, lira calabrese, ciaramella, tamburi a cornice. Rita Tumminia: voce, organetto, tamburi a cornice. Lavinia Mancusi: voce, violino, chitarra, castagnette. Mimmo Cavallaro - Sacro e Profano Il noto artista calabrese si presenta in solo. Voce e chitarra. Una proposta personale, quasi intima. Alla ricerca di nuove strade musicali. Il concerto propone un Cavallaro inedito, intimo, riflessivo con un discorso originale proiettato verso la prossima esperienza discografica. Mimmo Cavallaro: voce e chitarra acustica. Francesco Loccisano: chitarra acustica e battente. Stand del Paleariza Village e Catoj di Palizzi. Degustazioni e acquisto di prodotti tipici Durante tutta la serata sarà possibile degustare e acquistare prodotti tipici presso gli stand del Paleariza Village e nei Catoj di Palizzi.

10 Domenica 1 dicembre 2013 Agriturismi e Bed&Breakfast, Ore 8.00 Prima Colazione Prima colazione con la possibilità di degustare miele, ricotta fresca, marmellate di bergamotto e altre prelibatezze della Calabria Greca. Centro Storico di Bova, Ore Visita al Centro Storico di Bova (Vua) Visita guidata al Centro Storico di Bova, uno dei Borghi più Belli d Italia. Bova è definita da sempre anche "I Chora" avendo rivestito una grande importanza amministrativa e religiosa sin dall'epoca bizantina. Ristorante Grecanico della Cooperativa San Leo, Bova, Ore Fenòmesta (Arrivederci) dalla Calabria Greca Incontro con le Guide dell Agenzia Pucambù che presenteranno alcuni video e racconti sui più suggestivi itinerari di trekking nella Calabria Greca e nel Parco Nazionale dell Aspromonte. Segue pranzo grecanico per gli ospiti dall Agenzia Pucambù a base di maccheroni fatti in casa, capra in umido e carni arrosto, formaggi, salumi e prodotti tipici grecanici, il tutto accompagnato con Vino Rosso IGT di Palizzi. A conclusione del pranzo musica e balli grecanici di arrivederci dalla Calabria Greca.

11 Costi dei Servizi Pernottamenti 1 persona in camera singola: 40,00 per notte, inclusa prima colazione. 2 persona in camera doppia: 60,00 per notte, inclusa prima colazione. Pranzi e Cene L aperitivo di benvenuto per gli Ospiti previsto per la sera del 29 novembre 2013 alle ore presso l Agriturismo Agunì di Palizzi sarà offerto dall Agenzia Pucambù. I costi per i pranzi e le cene dei giorni successivi sono i seguenti: 15,00 per il pranzo (tavolata grecanica) del 30 novembre organizzata dalla Cooperativa San Leo. 20,00 per la cena del 30 novembre presso l Agriturismo Agunì di Palizzi o presso la Casa di Bacco del Borgo di Palizzi o presso la Cantina Altomonte del Borgo di Palizzi. 20,00 per il pranzo del 1 dicembre presso il Ristorante Grecanico della Cooperativa San Leo a Bova. Il costo comprende vino e acqua (1/4 vino e acqua minerale) e non comprende gli extra. Riduzioni per i Titolari della Carta degli Amici della Calabria Greca La Carta degli Amici della Calabria Greca permette ai titolari di ottenere lo sconto del 10% per l'acquisto di Prodotti (Enogastronomici, Artigianali, Gadget del Festival) e Servizi (Ospitalità, Ristorazione, Guide Turistiche) nel periodo di realizzazione del Festival Paleariza. La Carta può essere richiesta al costo di 10,00 al momento della prenotazione e sarà consegnata all arrivo presso la struttura ricettiva.. Per i Titolari della Carta degli Amici della Calabria Greca i costi del Pacchetto Completo (2 pernottamenti, 2 prime colazioni, 2 pranzi, 1 cena) sono i seguenti: 120,00, in camera singola. 100,00, in camera doppia.

12 Riduzioni per i Ragazzi di età inferiore a 15 anni Tutti i costi saranno ridotti del 20% per i ragazzi di età inferiore a 15 anni. Servizi di Trasporto L Agenzia Pucambù potrà mettere a disposizione, per gli Ospiti che lo richiederanno al momento della prenotazione, servizi di trasporto collettivi (pulmini, jeep, etc.) per raggiungere dai luoghi di pernottamento i borghi e le località da visitare. Il costo dei servizi di trasporto verrà concordato al momento della prenotazione. Prenotazione dei Servizi Pucambù - Agenzia per lo Sviluppo del Turismo Rurale della Calabria Greca. Prenotazioni: telefono:

Tour della Puglia, storia, folklore ed enogastronomia

Tour della Puglia, storia, folklore ed enogastronomia Tour della Puglia, storia, folklore ed enogastronomia Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com

Dettagli

Convention Europea Alphega Pharmacy 2011 Pacchetti week end

Convention Europea Alphega Pharmacy 2011 Pacchetti week end Convention Europea Alphega Pharmacy 2011 Pacchetti week end 1 TOUR DI MONTE CARLO MAGICO MONDO DEI SOGNI (escursione di mezza giornata) Incontro, dopo la prima colazione, nella hall dell hotel con la guida

Dettagli

ITINERARI ENOGASTRONOMICI

ITINERARI ENOGASTRONOMICI PRESENTAZIONE Il piacere di visitare e scoprire nuovi luoghi, scrutare affascinanti paesaggi, assaporare grandi vini, prodotti tipici e pietanze tradizionali tra itinerari del gusto e tradizioni popolari:

Dettagli

SERVIZI OFFERTI. Sempre aperto. Area giochi per bambini. Servizio di concierge 24 ore. Vasto parco con querce. Piscina 20 x 8 metri

SERVIZI OFFERTI. Sempre aperto. Area giochi per bambini. Servizio di concierge 24 ore. Vasto parco con querce. Piscina 20 x 8 metri Villaggio Le Querce All interno del Parco Archeologico-Naturale delle Città del Tufo, nella Maremma Toscana si trova il Villaggio Le Querce, situato ai margini del borgo medioevale di Sorano immerso in

Dettagli

da Sabato 20 a Sabato 27 giugno 2015

da Sabato 20 a Sabato 27 giugno 2015 Trekking intersezionale Sezione di Caserta Sottosezione Tarcento UD da Sabato 20 a Sabato 27 giugno 2015 Aspromonte da mare a Mare. Ovvero traversata itinerante dal Tirreno allo Jonio mont to mont Coordinatori

Dettagli

Sapori e Profumi della Campania

Sapori e Profumi della Campania Sapori e Profumi della Campania UN ITINERARIO TURISTICO DI 5 GIORNI: 16-20 SETTEMBRE Sapori e Profumi della Campania Sarete accompagnati alla scoperta del gusto, dei colori e degli odori della gastronomia

Dettagli

Venerdì 16 gennaio 2015 Ore 18.00

Venerdì 16 gennaio 2015 Ore 18.00 ASSOCIAZIONE XXX OTTOBRE SEZIONE DEL C.A.I. TRIESTE GRUPPO ESCURSIONISMO Il Sentiero dell Inglese tra mare e monti!!! Trekking nel Parco Nazionale dell Aspromonte 22 31 maggio 2015 Venerdì 16 gennaio 2015

Dettagli

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE Programma di viaggio CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE 0RE 04.30 BIVIO ABBADIA ORE 04.45 MONTEPULCIANO (SOTTO CONAD) ACCOMPAGNATRICE STILVIAGGI: Valentina Bonari Ce 3452862727

Dettagli

LA RONDA DELLA GIOIA

LA RONDA DELLA GIOIA ASSOCIAZIONE ALBERGO DIFFUSO ANVERSA DEGLI ABRUZZI LA RONDA DELLA GIOIA 1 Festival di Musica Popolare, Teatro, Danze e Giochi della tradizione. 21 (dalle h 15:00)-22-23 Agosto 2009 Anversa degli Abruzzi

Dettagli

FIRENZE, 15-17 APRILE 2016

FIRENZE, 15-17 APRILE 2016 FIRENZE, 15-17 APRILE 2016 CONCEPT Villa d Este ha da tempo valorizzato il proprio legame con la storia del design automobilistico, accogliendo nella sua collezione d arte una Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé

Dettagli

Speciale Gruppi 2 0 1 5

Speciale Gruppi 2 0 1 5 La Nostra Toscana Chianti Valdarno Casentino Firenze Speciale Gruppi 2 0 1 5 In collaborazione con Informazioni e prenotazioni Mazzanti Viaggi - La Montagna Fiorentina Srl Via Kennedy, 5 50066 Reggello

Dettagli

Speciale Romagna CAPODANNO

Speciale Romagna CAPODANNO Speciale Romagna CAPODANNO I nostri pacchetti in Romagna sono l ideale per coloro che viaggiano in autonomia e desiderano una breve vacanza per Capodanno a prezzi convenienti. Le escursioni che proponiamo

Dettagli

INFORMAZIONI CLIENTI PRO-TOURIST. Tabella di sconto per l'acquisto di piu' escursioni a persona. Tabella prezzi escursioni e pranzo

INFORMAZIONI CLIENTI PRO-TOURIST. Tabella di sconto per l'acquisto di piu' escursioni a persona. Tabella prezzi escursioni e pranzo INFORMAZIONI CLIENTI PRO-TOURIST Tabella di sconto per l'acquisto di piu' escursioni a persona n ESCURSIONI SCONTO PREZZO FINALE 1-15,00 2 10% 27,00 3 15% 38,00 4 20% 48,00 5 20% 60,00 6 20% 70,00 7 30%

Dettagli

Calabria. itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016

Calabria. itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016 Calabria itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016 Cinque giorni attraversando da sponda a sponda la punta dell Italia, lambendo il Parco Nazionale del Pollino e dell Aspromonte. Dopo l arrivo

Dettagli

ESCURSIONI: la costa. Strada dei Sapori Medio Tirreno Cosentino

ESCURSIONI: la costa. Strada dei Sapori Medio Tirreno Cosentino ESCURSIONI: la costa Cetraro Paese (3 km) Belvedere Paese (10 km) Uno dei paesi più popolosi della costa le cui origini sono circa del 13 secolo. Di grande interesse è il castello Aragonese originariamente

Dettagli

L affascinante Lago di Garda e l Opera lirica di Verona

L affascinante Lago di Garda e l Opera lirica di Verona L affascinante Lago di Garda e l Opera lirica di Verona Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com

Dettagli

The Art Of Making. Per partecipare alle visite in azienda e per chiedere informazioni vai su: www.trevisoglocal.it/visit

The Art Of Making. Per partecipare alle visite in azienda e per chiedere informazioni vai su: www.trevisoglocal.it/visit Glocal, società della Camera di Commercio di La ricchezza di un territorio ne rappresenta il valore sociale, economico e culturale. Quello che una terra offre è la risorsa da cui si può partire per costruire

Dettagli

LA QUOTA COMPRENDE: LA QUOTA NON COMPRENDE: - Mance ed extra di carattere personale - Tutto quanto non specificato né la quota comprende

LA QUOTA COMPRENDE: LA QUOTA NON COMPRENDE: - Mance ed extra di carattere personale - Tutto quanto non specificato né la quota comprende 1 GIORNO: partenza dalla Vostra sede alla volta di Pisa, città conosciuta già nel Medioevo grazie alle sue navi che intrattenevano rapporti commerciali con Africa settentrionale, Spagna e Oriente. Incontro

Dettagli

www.tasteandgo.com www.bacconellegnostre.it Apulian Experiences la stagione di bacco

www.tasteandgo.com www.bacconellegnostre.it Apulian Experiences la stagione di bacco www.tasteandgo.com www.bacconellegnostre.it Apulian Experiences la stagione di bacco Apulian Experiences Scopri la Puglia autentica Un inebriante percorso nella Murgia dei trulli in occasione della sedicesima

Dettagli

Calabria. Viaggio Responsabile. Anno 2011. Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin

Calabria. Viaggio Responsabile. Anno 2011. Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin Viaggio Responsabile Calabria Anno 2011 Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin Cooperativa Sociale I-Chora Via Duca d Aosta 114 89030 Condofuri (RC) www.ichora.it Chi siamo

Dettagli

Giorno 1 Check in Giorno2 Brescia Abbazia di Rodengo Saiano Visita a Cantina

Giorno 1 Check in Giorno2 Brescia Abbazia di Rodengo Saiano Visita a Cantina VINO E NATURA IN FRANCIACORTA 7 GIORNI IN HOTEL La Franciacorta è il punto di partenza ideale per conoscere l arte e la natura di questa parte d Italia. Ci divertiremo a piedi ed in bicicletta sul Lago

Dettagli

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch LUGANO 08 10 NOVEMBRE 2014 4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch PROGRAMMA TURISTICO In collaborazione con l Associazione Culture Ticino Network di Lugano LUGANO EASY TOUR

Dettagli

Una straordinaria esperienza a Palermo

Una straordinaria esperienza a Palermo Una straordinaria esperienza a Palermo giorno per giorno 1 giorno Cocktail di benvenuto nello splendido giardino dell Hotel Visita privata con guida della città in bicicletta Cena al ristorante Solemar

Dettagli

Incentive QUILLE Les Compagnos du Trident 17 / 19 settembre 2010 ALLA SCOPERTA DEL LAGO MAGGIORE

Incentive QUILLE Les Compagnos du Trident 17 / 19 settembre 2010 ALLA SCOPERTA DEL LAGO MAGGIORE Viaggio incentive di 3 giorni completamente pianificato ed organizzato da Verbano Events. Sulla riva del Lago Maggiore e precisamente a Stresa presso il Grand Hotel Bristol sono stati ospitati per un weekend

Dettagli

ABARY CISALPINA (Bari)

ABARY CISALPINA (Bari) ABARY CISALPINA (Bari) SCOPRI LA PUGLIA 400 a persona La quota comprende: - 2 notti c/o Hotel Victor di Bari in B&B con sistemazione in camera doppia; - n. 5 pasti (pranzo del 5/6/7 e cene del 5/6 Dicembre)

Dettagli

Il#Levante#su#due#ruote##

Il#Levante#su#due#ruote## Il#Levante#su#due#ruote## dalle#cinque#terre#alla#val#di#magra#in#bici# Tour guidato IL TERRITORIO Un territorio suggestivo in provincia della Spezia, tutto da esplorare: borghi colorati, verdi colline,

Dettagli

Il week end dell ecoturista

Il week end dell ecoturista Il week end dell ecoturista Un week end immersi nella natura, esplorandola ma con rispetto. Durante il giorno viaggerete alla scoperta delle bellezze della Liguria di ponente a bordo di uno scooter elettrico

Dettagli

VISITE E DEGUSTAZIONI A

VISITE E DEGUSTAZIONI A VISITE E DEGUSTAZIONI A Per rilassarsi tra il verde dei vigneti, sorseggiando del buon vino L azienda agricola Le Carline apre i cancelli della propria cantina per condurvi alla scoperta dell affascinante

Dettagli

Tour 4 GIORNO. Arrivo in aeroporto di Bari Palese, transfer, cena e sistemazione in hotel 4 stelle a Giovinazzo, alle porte di Bari

Tour 4 GIORNO. Arrivo in aeroporto di Bari Palese, transfer, cena e sistemazione in hotel 4 stelle a Giovinazzo, alle porte di Bari PERLE DEL SUD ITALIA Tour 1 GIORNO Arrivo in aeroporto di Bari Palese, transfer, cena e sistemazione in hotel 4 stelle a Giovinazzo, alle porte di Bari 2 GIORNO Mattina: visita al santuario sito UNESCO

Dettagli

ASSESSORATO REGIONALE DELLE RISORSE AGRICOLE E ALIMENTARI DIPARTIMENTO REGIONALE INTERVENTI INFRASTRUTTURALI PER L AGRICOLTURA

ASSESSORATO REGIONALE DELLE RISORSE AGRICOLE E ALIMENTARI DIPARTIMENTO REGIONALE INTERVENTI INFRASTRUTTURALI PER L AGRICOLTURA ASSESSORATO REGIONALE DELLE RISORSE AGRICOLE E ALIMENTARI DIPARTIMENTO REGIONALE INTERVENTI INFRASTRUTTURALI PER L AGRICOLTURA Programma di Sviluppo Rurale Regione Sicilia 2007-2013 Reg. CE 1698/2005 MISURA

Dettagli

TEMATICA : IL BIOLOGICO

TEMATICA : IL BIOLOGICO TEMATICA : IL BIOLOGICO Titolo del pacchetto : WEEKEND DEL BIO - TREKKING Ricettività : Agriturismo, B&B, Casa vacanze, Albergo Servizio principale : Trekking (con o senza accompagnatore/guida) sosta e

Dettagli

TOUR ENOGASTRONOMICO PUGLIA 1

TOUR ENOGASTRONOMICO PUGLIA 1 TOUR ENOGASTRONOMICO PUGLIA 1 28/05 31/05/2015 4 GIORNI/ 3 NOTTI BARI/LECCE/OSTUNI/ALBEROBELLO/LOCOROTONDO/MATERA 28/05 BARI Incontro a Bari nel pomeriggio dopo le ore 16.00 presso HOTEL VILLA ROMANAZZI

Dettagli

Andalusia. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com

Andalusia. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com Andalusia Tour Guidato www.vespucci-tours.com T o u r G u i d a t o - A n d a l u s i a Andalusia - Tour Guidato Scoprite paesaggio panoramico, monumenti storici, villaggi pittoreschi e una diversità culturale

Dettagli

PROGRAMMA TELEVISIVO BUON VENTO NELLE TERRE DEL SUD

PROGRAMMA TELEVISIVO BUON VENTO NELLE TERRE DEL SUD PROGRAMMA TELEVISIVO BUON VENTO NELLE TERRE DEL SUD SINOSSI Dal mare alle terre del Sud. Il programma nasce come naturale evoluzione di BUON VENTO NEL MARE DEL SUD, dedicato alla promozione e alla valorizzazione

Dettagli

PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA:

PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA: CROCIERA CAPODANNO 2015/ 2016 SUL RODANO IN PROVENZA ( FRANCIA ) DATA DI IMBARCO 28 DICEMBRE 2015 DATA DI SBARCO 1 GENNAIO 2016 PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA: 28 DICEMBRE Lione (Francia) Arrivo

Dettagli

1 MAGGIO A BENEVENTO. Per info e prenotazioni: tel. 0824/482030 orario uffici: 8.30 21.00 info@welcomebenevento.it

1 MAGGIO A BENEVENTO. Per info e prenotazioni: tel. 0824/482030 orario uffici: 8.30 21.00 info@welcomebenevento.it 1 MAGGIO A BENEVENTO Per info e prenotazioni: tel. 0824/482030 orario uffici: 8.30 21.00 info@welcomebenevento.it ITINERARIO 1. BORGHI DEL SANNIO: BENEVENTO, LA PIETRELCINA DI PADRE PIO E SANT AGATA DEI

Dettagli

IL CUORE DELL ALTO ADIGE

IL CUORE DELL ALTO ADIGE IL CUORE DELL ALTO ADIGE LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO - AI PIEDI DELLE DOLOMITI (07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Nelle ombre delle Dolomiti a sud delle Alpi si cammina

Dettagli

DISCOVERING PUGLIA IN SALENTO CALENDARIO DICEMBRE 2013 E GENNAIO 2014 Sintesi

DISCOVERING PUGLIA IN SALENTO CALENDARIO DICEMBRE 2013 E GENNAIO 2014 Sintesi DISCOVERINGPUGLIAINSALENTO CALENDARIODICEMBRE2013EGENNAIO2014 Sintesi SABATO7DICEMBRE2013 Treappuntamentiinautonomia CONAUTOPROPRIA 1)Sabato7dicembre2013 ore15.00 VisitaguidataalBorgodiMelpignano Luogod

Dettagli

LA CARNE BOVINA DI RAZZA MAREMMANA Un prodotto del territorio da conoscere e valorizzare ALBERESE - GROSSETO 17 E 18 APRILE 2010

LA CARNE BOVINA DI RAZZA MAREMMANA Un prodotto del territorio da conoscere e valorizzare ALBERESE - GROSSETO 17 E 18 APRILE 2010 Cari amici Accademici, nei giorni 17 e 18 aprile la Delegazione Maremma Grosseto organizza un convegno nazionale sulle caratteristiche della carne bovina di Razza Maremmana, particolare bovino tipico della

Dettagli

Salento Kitchen 17-24 May 2014

Salento Kitchen 17-24 May 2014 Salento Kitchen 17-24 May 2014 Porti un po di magia nelle vostre cucine Benvenuto in Salento Kitchen Il regalo perfetto per tutti voi amanti del cibo Salento Kitchen vi offre una vacanza per gustare la

Dettagli

C APOD ANNO A V ALE N C I A

C APOD ANNO A V ALE N C I A C APOD ANNO A V ALE N C I A Un capodanno originale, in bicicletta tra le luci e i colori della fantastica Valencia! La città con 300 giorni di sole all anno vi aspetta per vivere 5 giorni alla scoperta

Dettagli

LISBOA. La Festa di Sant Antonio. 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti

LISBOA. La Festa di Sant Antonio. 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti Summer Ciitty Liive Collllecttiion LISBOA La Festa di Sant Antonio 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti LISBOA LA FESTA DI SANT ANTONIO Lisbona è una città illuminata. Il Tago e il sole, che brilla quasi

Dettagli

PROVINCIA DI SIENA. Fattoria del Colle Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre Località Colle - 53020 Trequanda

PROVINCIA DI SIENA. Fattoria del Colle Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre Località Colle - 53020 Trequanda PROVINCIA DI SIENA Fattoria del Colle Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre Località Colle - 53020 Trequanda Sabato 6 Dicembre: aperitivo nella villa cinquecentesca della Fattoria (19.30), cena nella veranda

Dettagli

Hotel Tito Serranò. Superior Via Nazionale 98 Melito di Porto Salvo - 0965 783575 E-mail info@hotelserrano.it

Hotel Tito Serranò. Superior Via Nazionale 98 Melito di Porto Salvo - 0965 783575 E-mail info@hotelserrano.it Hotel Tito Serranò Superior Via Nazionale 98 Melito di Porto Salvo - 0965 783575 E-mail info@hotelserrano.it Tariffa La nostra struttura Totale camere 24 Suites 4 Possibilità camera quadrupla 2 Possibilità

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

MG CAR CLUB ITALIA - Direzione Puglia presenta

MG CAR CLUB ITALIA - Direzione Puglia presenta MG CAR CLUB ITALIA - Direzione Puglia presenta R A I D T R A i t e s o r i d e l l e p u g l i e 26 27 28 GIUGNO 2015 a cura del Centro Regionale Puglia e del Direttore manifestazioni di MG CAR CLUB d'italia

Dettagli

La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria

La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com -

Dettagli

Soggiorni Senior. La vacanza che hai sempre desiderato! Termale & culturale. Turistico & culturale. Marino. Vacanze in Italia INPS.

Soggiorni Senior. La vacanza che hai sempre desiderato! Termale & culturale. Turistico & culturale. Marino. Vacanze in Italia INPS. Soggiorni Senior La vacanza che hai sempre desiderato! Termale & culturale Turistico & culturale Vacanze in Italia INPS. Marino Soggiorno termale & culturale Chianciano Terme È una delle località termali

Dettagli

PUGLIA ORTODOSSA. Tour da Bari. 1 G I O R N O Arrivo in aeroporto di Bari Palese, transfer, cena e sistemazione in hotel 4 stelle alle porte di Bari

PUGLIA ORTODOSSA. Tour da Bari. 1 G I O R N O Arrivo in aeroporto di Bari Palese, transfer, cena e sistemazione in hotel 4 stelle alle porte di Bari PUGLIA ORTODOSSA Tour da Bari 1 G I O R N O Arrivo in aeroporto di Bari Palese, transfer, cena e sistemazione in hotel 4 stelle alle porte di Bari 2 G I O R N O Mattina: visita alle splendide Grotte di

Dettagli

PROGRAMMA. Difficoltà: E Durata: 7 ore

PROGRAMMA. Difficoltà: E Durata: 7 ore Aspromonte PROGRAMMA 1 GIORNO Volo low cost da Venezia, arrivo previsto a Reggio Calabria in mattinata, visita del Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia, dove sono conservati i famosi Bronzi

Dettagli

8 Giorni L inizio dell estate in Emilia, un viaggio enogastronomico

8 Giorni L inizio dell estate in Emilia, un viaggio enogastronomico 8 Giorni L inizio dell estate in Emilia, un viaggio enogastronomico Durante questo viaggio enogastronomico in una parte ancora poco turistica dell Emilia Romagna scopriremo camminando - paesaggi bellissimi,

Dettagli

BARBERA IL GUSTO DEL TERRITORIO

BARBERA IL GUSTO DEL TERRITORIO Comunità delle Colline Tra Langa e Monferrato Comuni di Castagnole Delle Lanze Coazzolo Costigliole d Asti Montegrosso d Asti Via Roma, 05-14055 Costigliole d Asti (At) Tel. 0141.961850 26 aprile 5 maggio

Dettagli

Centro Storico di Caltanissetta

Centro Storico di Caltanissetta Centro Storico di Caltanissetta L antica città sicana, Caltanissetta, ha il suo centro in Piazza Garibaldi, prima dell Unità d Italia Piazza Ferdinandea in onore al Re Ferdinando II di Borbone È qui che

Dettagli

L incanto italiano: Puglia e Basilicata

L incanto italiano: Puglia e Basilicata L incanto italiano: Puglia e Basilicata Località: Puglia, Salento, Valle d'itria, Basilicata, Terra di Bari Città: Castel del Monte, Trani, Alberobello, Ostuni, Castellana Grotte, Matera, Lecce, Otranto,

Dettagli

QUOTAZIONE IN APPARTAMENTO-VACANZA NEL CENTRO STORICO DI TODI 2 PERSONE : 230 a persona 4 PERSONE: 190 a persona

QUOTAZIONE IN APPARTAMENTO-VACANZA NEL CENTRO STORICO DI TODI 2 PERSONE : 230 a persona 4 PERSONE: 190 a persona WEEKEND SAGRANTINO Alla scoperta delle Terre del Sagrantino e del suo famoso vino DOCG. Sosta gastronomica presso frantoio a gestione familiare. Sabato: mattina partenza per escursione Le Terre del Sagrantino

Dettagli

SPECIALE OFFERTA COSTA CROCIERE

SPECIALE OFFERTA COSTA CROCIERE RIDUZIONE di 200 a cabina Interna ed Esterna RIDUZIONE di 400 a cabina con Balcone Tantissime partenze di aprile, maggio e giugno da scegliere: dal Mediterraneo occidentale a quello orientale e i posizionamenti

Dettagli

Centro Culturale Vita e Pace. Quaderno del volontariato culturale

Centro Culturale Vita e Pace. Quaderno del volontariato culturale Centro Culturale Vita e Pace 97 98 Quindicesimo anniversario della fondazione (1999-2014) Domenica 19 ottobre 2014 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana è stato celebrato il

Dettagli

PIERO DELLA FRANCESCA: NEL CUORE DELL ITALIA RINASCIMENTALE

PIERO DELLA FRANCESCA: NEL CUORE DELL ITALIA RINASCIMENTALE PIERO DELLA FRANCESCA: NEL CUORE DELL ITALIA RINASCIMENTALE TOUR 3 GIORNI 2 NOTTI: Primo giorno: Rimini / Urbino Arrivo a Rimini con mezzi propri. Nel primo pomeriggio, incontro con guida locale parlante

Dettagli

LA VALLE UMBRA: IL CUORE DEL UMBRIA

LA VALLE UMBRA: IL CUORE DEL UMBRIA LA VALLE UMBRA: IL CUORE DEL UMBRIA Lo scenario di questo viaggio in bicicletta è la verde Valle Umbra, fertile e ricca d'acqua. In questa Valle, circondata da montagne e colline coperte da oliveti e vigneti,

Dettagli

Sicilia, sapori e colori 9 16 maggio 2015

Sicilia, sapori e colori 9 16 maggio 2015 Sicilia, sapori e colori 9 16 maggio 2015 Programma di viaggio Domenica 09 maggio: FIUMICINO PALERMO/CEFALU (100km) CEFALU /PALERMO (68km) Ritrovo dei partecipanti (da comunicare) presso l aeroporto Leonardo

Dettagli

7 giorni in Piemonte dedicati ai buongustai

7 giorni in Piemonte dedicati ai buongustai 7 giorni in Piemonte dedicati ai buongustai Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com

Dettagli

Meeting Internazionale. Barcellona. 10,11 e 12 Giugno 2010

Meeting Internazionale. Barcellona. 10,11 e 12 Giugno 2010 Meeting Internazionale Barcellona 10,11 e 12 Giugno 2010 Giovedì 10: -19:00h: Arrivo all albergo (ancora da determinare) e check-in. -20:00h: Giro turistico sulle nostre barche per la montagna di Montjüic,

Dettagli

Il vostro matrimonio da sogno al Byblos Art Hotel Villa Amistà

Il vostro matrimonio da sogno al Byblos Art Hotel Villa Amistà Il vostro matrimonio da sogno al Byblos Art Hotel Villa Amistà Festeggiate il Vostro giorno più importante circondati dall arte e dalla magia di una location esclusiva situata a pochi chilometri dalla

Dettagli

OSPITALITA DIFFUSA: INNOVAZIONE E SVILUPPO TURISTICO

OSPITALITA DIFFUSA: INNOVAZIONE E SVILUPPO TURISTICO OSPITALITA DIFFUSA: INNOVAZIONE E SVILUPPO TURISTICO Click to edit Master subtitle style CONTESTO TERRITORIALE Qual'e' il territorio interessato? - Area Grecanica parco Nazionale dell'aspromonte Localizzazione:

Dettagli

ITINERARIO PLEIN-AIR: APPUNTAMENTO DI PRIMAVERA NEI MONTI DAUNI Troia, Giovedì 30 Aprile Domenica 3 Maggio 2015

ITINERARIO PLEIN-AIR: APPUNTAMENTO DI PRIMAVERA NEI MONTI DAUNI Troia, Giovedì 30 Aprile Domenica 3 Maggio 2015 ITINERARIO PLEIN-AIR: APPUNTAMENTO DI PRIMAVERA NEI MONTI DAUNI Troia, Giovedì 30 Aprile Domenica 3 Maggio 2015 Un itinerario per scoprire i borghi più suggestivi dei Monti Dauni e le migliori tradizioni

Dettagli

Workshop Le guide del territorio creano percorsi guidati Conoscenza pratica delle competenze professionali necessarie alle guide del territorio

Workshop Le guide del territorio creano percorsi guidati Conoscenza pratica delle competenze professionali necessarie alle guide del territorio Workshop Le guide del territorio creano percorsi guidati Conoscenza pratica delle competenze professionali necessarie alle guide del territorio Stefania Stoppani & Francesca Macoratti In Valtellina srl

Dettagli

DAL 27 APRILE AL 4 MAGGIO 2014-8 giorni / 7 notti PROGRAMMA DI VIAGGIO

DAL 27 APRILE AL 4 MAGGIO 2014-8 giorni / 7 notti PROGRAMMA DI VIAGGIO P.ZZA XX SETTEMBRE, 26 CONSELVE PD Tel. 049 5385800 info@tifviaggi.it C.to Comm.le LA FATTORIA BORSEA (RO) Tel. 0425 471172 info.ro@tifviaggi.it VIA FIRENZE, 2 TENCAROLA (PD) Tel. 049 8685636 - tencarola@tifviaggi.it

Dettagli

Cantine partecipanti e programmi in Piemonte Dati aggiornati al 1 settembre 2015

Cantine partecipanti e programmi in Piemonte Dati aggiornati al 1 settembre 2015 Cantine partecipanti e programmi in Piemonte Dati aggiornati al 1 settembre 2015 ALESSANDRIA Camino Monferrato CANTINE PIERINO VELLANO Via Ombra 10-12 tel. 0142-945900 info@casansebastiano.it www.casansebastiano.it

Dettagli

Bologna Abstract: Hotel School S. Cristina è incontro tra formazione e accoglienza, turismo come esperienza e gioia dei sensi, sapori della città e

Bologna Abstract: Hotel School S. Cristina è incontro tra formazione e accoglienza, turismo come esperienza e gioia dei sensi, sapori della città e Hotel School S. Cristina: fare, gustare, sperimentare un altro punto di vista su Bologna Abstract: Hotel School S. Cristina è incontro tra formazione e accoglienza, turismo come esperienza e gioia dei

Dettagli

LA ROTTA DELLA MUSICA 2014

LA ROTTA DELLA MUSICA 2014 LA ROTTA DELLA MUSICA 2014 La Rotta Della Musica è un viaggio speciale nato con l obiettivo di unire al piacere della navigazione a vela la conoscenza delle tradizioni dei popoli dell area ionica attraverso

Dettagli

TERRE DI MAREMMA. Magliano in Toscana - Montalto di Castro - Vulci - Cellere - Capalbio - Capodimonte - Ischia di Castro

TERRE DI MAREMMA. Magliano in Toscana - Montalto di Castro - Vulci - Cellere - Capalbio - Capodimonte - Ischia di Castro TERRE DI MAREMMA Alla scoperta di suggestivi borghi medievali Magliano in Toscana - Montalto di Castro - Vulci - Cellere - Capalbio - Capodimonte - Ischia di Castro 1 giorno: Magliano in Toscana - Montalto

Dettagli

ALLA RICERCA DEL VOLTO UMANO

ALLA RICERCA DEL VOLTO UMANO La Scopeltour Viaggi Gruppo Scirocco Vacanze per venire incontro alle esigenze delle scuole e dei docenti che desiderano incrementare l offerta didattica ed educativa attraverso le visite d istruzione

Dettagli

PER I PIÙ ALLENATI CHE VOLESSERO PROSEGUIRE IL CAMMINO,

PER I PIÙ ALLENATI CHE VOLESSERO PROSEGUIRE IL CAMMINO, La Greenway 7. PER I PIÙ ALLENATI CHE VOLESSERO PROSEGUIRE IL CAMMINO, DA COPERSITO È POSSIBILE RAGGIUNGERE LA CHIESA DELL ACQUA SANTA. LA STRADA, CHE CORRE TRA CAMPI, VIGNETI E ULIVETI, NEL PRIMO TRATTO

Dettagli

Programma eventi Musei in Musica. Sapienza Università di Roma. Piazzale Aldo Moro 5. Sabato, 21 novembre 2015

Programma eventi Musei in Musica. Sapienza Università di Roma. Piazzale Aldo Moro 5. Sabato, 21 novembre 2015 Programma eventi Musei in Musica Sapienza Università di Roma Piazzale Aldo Moro 5 Sabato, 21 novembre 2015 INGRESSO LIBERO PARCHEGGIO GRATUITO INFO: Sapienza Università di Roma Settore eventi celebrativi

Dettagli

26 LUGLIO 2015 Partenza ore 07.00 da Mestre Rientro in tarda serata

26 LUGLIO 2015 Partenza ore 07.00 da Mestre Rientro in tarda serata 26 LUGLIO 2015 Partenza ore 07.00 da Mestre Rientro in tarda serata QUOTA DI PARTECIPAZIONE ( min 25partecipanti) :. 73,00 INTERO per persona.66,00 SENIOR ( oltre i 65 anni) per persona LA QUOTA COMPRENDE:

Dettagli

Area in Località Serro di Tavola Artt. 1 e 4 Prot. n 6942 del 19/05/1984 *

Area in Località Serro di Tavola Artt. 1 e 4 Prot. n 6942 del 19/05/1984 * Immobili sottoposti a tutela con specifico provvedimento Elenco delle aree archeologiche trasmesso della Soprintendenza per i beni archeologici della Calabria (SI --> *) Bova Castello di Bova nel centro

Dettagli

EuroArt production, è lieta di presentare alla S.V. la rassegna internazionale. & 1 Concorso Bandistico Taormina Musical Festival

EuroArt production, è lieta di presentare alla S.V. la rassegna internazionale. & 1 Concorso Bandistico Taormina Musical Festival Spett.le Associazione/Gruppo EuroArt production, è lieta di presentare alla S.V. la rassegna internazionale & 1 Concorso Bandistico Taormina Musical Festival Il festival si terrà a Taormina e nel suo comprensorio,

Dettagli

CHRISTMAS TIME : FEEL THE MAGIC PARCO LETTERARIO FRANCESCO PETRARCA E DEI COLLI EUGANEI

CHRISTMAS TIME : FEEL THE MAGIC PARCO LETTERARIO FRANCESCO PETRARCA E DEI COLLI EUGANEI CHRISTMAS TIME : FEEL THE MAGIC PARCO LETTERARIO FRANCESCO PETRARCA E DEI COLLI EUGANEI DICEMBRE 2014 GENNAIO 2015 Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale 2007 2013, Asse 4 Leader Organismo

Dettagli

Dalla Val d Elsa alla Maremma

Dalla Val d Elsa alla Maremma I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 16 18 ottobre 2015 Dalla Val d Elsa alla Maremma Abbazie, borghi e cantine + esclusiva visita dall alto del Duomo di Siena Tre giorni di spettacolo puro, perché le

Dettagli

Isola di Ortigia. Storia dell Isola di Ortigia

Isola di Ortigia. Storia dell Isola di Ortigia Isola di Ortigia Isola di Ortigia costituisce la parte più antica della città di Siracusa. Il suo nome deriva dal greco antico ortyx che significa quaglia. È il cuore della città, la prima ad essere abitata

Dettagli

PROGRAMMA VACANZE GIOVANI DEL GEMELLAGGIO

PROGRAMMA VACANZE GIOVANI DEL GEMELLAGGIO PROGRAMMA VACANZE GIOVANI DEL GEMELLAGGIO Un cordiale e caloroso benvenuto nella Terra del Gattopardo. La nostra Città è orgogliosa di annoverarvi tra i suoi più graditi Ospiti, consapevole del fondamentale

Dettagli

insieme per formare una grande Squadra

insieme per formare una grande Squadra 30 secoli di ospitalità insieme per formare una grande Squadra Attivazione portale sulla Calabria http://nomeagenzia.viaggicalabria.it Offerta di Antichi Sentieri per Agenzie di Viaggio Chi siamo Antichi

Dettagli

Campi obbligatori da compilare. Nome. Cognome. Motoclub. Tessera F.M.I. Motociclo. Marca. Targa

Campi obbligatori da compilare. Nome. Cognome. Motoclub. Tessera F.M.I. Motociclo. Marca. Targa Campi obbligatori da compilare Conduttore Passeggero Nome Cognome Motoclub Tessera F.M.I. Motociclo Marca Targa MEMORANDUM ISCRIZIONI Le iscrizioni sono aperte a tutti, Tesserati F.M.I. e non Tesserati

Dettagli

Racconti fiabeschi, mostre, laboratori creativi, burattini, performance teatrali e narrative, eventi e libri che svelano magie

Racconti fiabeschi, mostre, laboratori creativi, burattini, performance teatrali e narrative, eventi e libri che svelano magie Associazione Agenzia Arcipelago Onlus Comune di Campodimele Festival internazionale della fiaba UN PAESE INCANTATO VIII edizione 2016 (diretto da Giuseppe ERRICO) Racconti fiabeschi, mostre, laboratori

Dettagli

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014 Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA Dal 27 al 30 dicembre 2014 iscrizioni entro il 25/10/2014 fino ad esaurimento posti disponibili Dipendenti e familiari

Dettagli

Labter Parco di Portofino

Labter Parco di Portofino Labter Parco di Portofino Nome del CEA: Laboratorio Territoriale Parco Portofino Ente di riferimento: Ente Parco Portofino Data di inizio attività: 2009 (con attuale soggetto gestore) Periodo di accreditamento:

Dettagli

MEDIOEVO CON GUSTO Eventi al Ricetto di Candelo (BI) EXPO 2015

MEDIOEVO CON GUSTO Eventi al Ricetto di Candelo (BI) EXPO 2015 MEDIOEVO CON GUSTO Eventi al Ricetto di Candelo (BI) EXPO 2015 Per la sua eccezionalità, il borgo è cornice di eventi di successo DA MARZO A DICEMBRE e meta turistico-culturale in crescita. Eventi e manifestazioni

Dettagli

SICILIA. culla d arte e buona cucina. Dal 2 al 5 ottobre 2014 (4gg)

SICILIA. culla d arte e buona cucina. Dal 2 al 5 ottobre 2014 (4gg) SICILIA Palermo, Cefalù, Erice e Segesta culla d arte e buona cucina Dal 2 al 5 ottobre 2014 (4gg) 02 ottobre Giovedì 03 ottobre Venerdì VENEZIA / PALERMO In tempo utile ritrovo dei Signori Partecipanti

Dettagli

VISITA GUIDATA DELLA CITTADELLA FORTIFICATA DI MILAZZO. VISITA GUIDATA DELLA CITTÀ DI MILAZZO, DELLA CITTADELLA FORTIFICATA E DEL CAPO (in bus)

VISITA GUIDATA DELLA CITTADELLA FORTIFICATA DI MILAZZO. VISITA GUIDATA DELLA CITTÀ DI MILAZZO, DELLA CITTADELLA FORTIFICATA E DEL CAPO (in bus) VISITA GUIDATA DELLA CITTADELLA FORTIFICATA DI MILAZZO Durata: 2 ore circa Il castello di Milazzo è il complesso monumentale più grande di Sicilia, la visita di questo monumento ci riserva un viaggio a

Dettagli

ANDALUSIA. dal 10 al 15 ottobre 2016 TERMINE di ADESIONE: 18 aprile 2016

ANDALUSIA. dal 10 al 15 ottobre 2016 TERMINE di ADESIONE: 18 aprile 2016 ANDALUSIA dal 10 al 15 ottobre 2016 TERMINE di ADESIONE: 18 aprile 2016 DURATA: 6 giorni /5 notti PARTECIPANTI: minimo 25 pax Formula: Tour con Guide in loco Organizzazione Tecnica: ARIMINUM VIAGGI (RN)

Dettagli

Presentano. Fitetrec-ante. Animantia Academy. Una Montagna di accoglienza. Parco Naturale Regionale dell Aveto

Presentano. Fitetrec-ante. Animantia Academy. Una Montagna di accoglienza. Parco Naturale Regionale dell Aveto Presentano Fitetrec-ante Animantia Academy Una Montagna di accoglienza Parco Naturale Regionale dell Aveto Scoprite gli ultimi branchi di veri cavalli selvaggi in Italia, nella meravigliosa cornice del

Dettagli

con Msc Opera PROGRAMMA E ITINERARIO CROCIERA 06/05 GENOVA 16.00 07/05 BARCELLONA 13.30 20.00 08/05 MONTE CARLO 13.00 23.00 09/05 GENOVA 09.

con Msc Opera PROGRAMMA E ITINERARIO CROCIERA 06/05 GENOVA 16.00 07/05 BARCELLONA 13.30 20.00 08/05 MONTE CARLO 13.00 23.00 09/05 GENOVA 09. Mini Crociera di Maggio con Msc Opera Dal 6 al 9 Maggio 2013 Partenza di gruppo con accompagnatore PROGRAMMA E ITINERARIO CROCIERA ARRIVO PARTENZA 06/05 GENOVA 16.00 07/05 BARCELLONA 13.30 20.00 08/05

Dettagli

LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016

LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016 LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016 Presentazione Il Cammino proposto tra le regioni di Marche e

Dettagli

WALKING TOUR - da Vinci a Firenze 8 giorni/ 7 notti

WALKING TOUR - da Vinci a Firenze 8 giorni/ 7 notti WALKING TOUR - da Vinci a Firenze 8 giorni/ 7 notti Principali caratteristiche: - Viaggi incentrato su Leonardo da Vinci con inclusione di altri siti e notizie sull epoca rinascimentale - Firenze, Vinci

Dettagli

Percorsi fra vino e grandi architetture Un progetto unico in Italia

Percorsi fra vino e grandi architetture Un progetto unico in Italia TOSCANA WINE ARCHITECTURE TOSCANA WINE ARCHITECTURE Percorsi fra vino e grandi architetture Un progetto unico in Italia Un circuito di 25 cantine d autore e di design, contemporanee per le loro lo spirito

Dettagli

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105 Pompei, famosa in tutto il mondo per i suggestivi scavi, è in una posizione ideale per poter visitare agevolmente le altre bellezze della nostra regione. Situata geograficamente al centro dell area di

Dettagli

Nasce novità Obiettivo

Nasce novità Obiettivo Il Progetto Nasce la Cooperativa nel Giugno 2003 La novità dell iniziativa sta nel desiderio di questi ragazzi di non abbandonare il luogo in cui sono nati e cresciuti per trovare lavoro, ma di sfruttare

Dettagli

Azienda Agricola il Mosnel di Emanuela Barboglio e Figli Soc. Agr. Semp. 25040 Camignone (Brescia) Italia tel. +39 030 653117 - Cell. +39 329.

Azienda Agricola il Mosnel di Emanuela Barboglio e Figli Soc. Agr. Semp. 25040 Camignone (Brescia) Italia tel. +39 030 653117 - Cell. +39 329. Azienda Agricola il Mosnel di Emanuela Barboglio e Figli Soc. Agr. Semp. 25040 Camignone (Brescia) Italia tel. +39 030 653117 - Cell. +39 329.5907390 Nel cuore della Franciacorta, a Camignone, l'azienda

Dettagli

Il Grand Hotel di Maratea, dove ogni ricevimento è unico.

Il Grand Hotel di Maratea, dove ogni ricevimento è unico. Sposi a Maratea Il Grand Hotel di Maratea, dove ogni ricevimento è unico. Gentili Sposi, al Grand Hotel di Maratea, eleganza, professionalità ed una tradizione culinaria affermata, in decenni di ristorazione,

Dettagli