SEZIONE 1 ASSISTENZA OSPEDALIERA PER ACUTI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SEZIONE 1 ASSISTENZA OSPEDALIERA PER ACUTI"

Transcript

1 SEZIONE 1 - ASSISTENZA OSPEDALIERA PER ACUTI PREMESSE SEZIONE 1 ASSISTENZA OSPEDALIERA PER ACUTI Le strutture sanitarie che erogano le prestazioni devono essere autorizzate secondo le leggi vigenti. Tutte le prestazioni effettuate e le eventuali giornate di degenza nell'assistenza ospedaliera per acuti devono risultare inequivocabilmente dalla cartella clinica ospedaliera. Le prestazioni comprese in questa sezione sono riconosciute nel limite di 40 giorni nell'anno civile (1 gennaio - 31 dicembre), anche non continuativi, per ricoveri per acuti connessi al medesimo evento. Se il ricovero per acuti si protrae oltre detto limite si applicano le disposizioni relative alla "SEZIONE 3 LUNGODEGENZA". Si considerano come "Lungodegenza" anche i ricoveri che in relazione all'evento presentino sin dall'inizio, secondo il giudizio dei sanitari del Fondo, le caratteristiche proprie delle cronicità. Si considerano come "Ricoveri Riabilitativi" (SEZIONE 4) anche i periodi in costanza di degenza di un ricovero inizialmente per acuti in cui sono effettuate terapie fisiche e riabilitative successivi al dodicesimo giorno dall'inizio della degenza. Non sono rimborsabili ricoveri ospedalieri per accertamenti diagnostici o prestazioni e/o interventi ambulatoriali senza una motivazione clinica. In tal caso saranno rimborsati solo gli accertamenti diagnostici, le prestazioni ambulatoriali e gli interventi chirurgici ambulatoriali. L'IVA, ove applicata, è parte integrante di ogni singola prestazione sanitaria; pertanto l'importo del nomenclatore tariffario per ogni singola prestazione è omnicomprensivo dell'imposta. Nel caso in cui l IVA applicata dalle strutture sanitarie non sia riconducibile alla singola prestazione ma solo alla parte eccedente l importo rimborsato dal Servizio Sanitario Nazionale per il corrispondente ricovero (DRG), la stessa sarà ripartita in parti proporzionali sul dettaglio di tutte le spese presenti sul documento su cui l'imposta è applicabile. Sezione 1.1 RETTA GIORNALIERA DI DEGENZA CRITERIO DI La retta di degenza comprende il trattamento alberghiero e tutti i servizi di assistenza sanitaria connessi al ricovero.

2 Il primo e l'ultimo giorno di degenza sono rimborsati insieme, come un solo giorno. DG RI Degenza ordinaria fino alla 40 giornata 280,00 DG DH Degenza in day hospital o day surgery 180,00 DG DH Recovery room in poltrona per chirurgia effettuata in struttura ospedaliera senza degenza 30,00 DG RI Degenza in reparto di terapia intensiva, unità coronarica, rianimazione (comprensiva di assistenza medico-infermieristica nelle 24 ore e della telemetria). E' sostitutiva della retta di degenza ordinaria, dell'assistenza medica o dell'assistenza medica oncologica e dei consulti 1.100,00 DG RI Degenza in reparto di terapia sub-intensiva (comprensiva di assistenza medicoinfermieristica nelle 24 ore e della telemetria). E' sostitutiva della retta di degenza ordinaria, dell'assistenza medica o dell'assistenza medica oncologica e dei consulti DG VR Degenza in stanza per brachiterapia. E' sostitutiva della retta di degenza ordinaria 700,00 DG VR Degenza in stanza per radioimmunoterapia. E' sostitutiva della retta di degenza ordinaria 700,00 DG RI Degenza nel nido del neonato con madre ricoverata 100,00 DG ND Degenza nel nido del neonato dalla dimissione della madre 150,00 DG RI Incubatrice 60,00 DG RI Letto aggiunto accompagnatore (per pazienti fino al compimento del 14 anno) 60,00 DG RI Sosta in pronto soccorso e in osservazione comprensivo di assistenza medica, farmaci e terapie (consulti e accertamenti diagnostici esclusi), rimborsabile solo per prestazioni eseguite all'estero 700,00 350,00 Sezione 1.2 INTERVENTI CHIRURGICI CRITERIO DI

3 Il tipo di intervento deve risultare inequivocabilmente dalla cartella clinica. Sono esclusi dal rimborso gli interventi chirurgici eseguiti a scopo prevalentemente estetico o a scopo profilattico e comunque non conseguenti ad una patologia. Gli importi del rimborso riguardano il compenso globale dell'intera equipe medico-chirurgica (primi operatori, aiuti, assistenti, anestesisti) per ogni seduta operatoria e per tutto il ricovero essendo quindi sostitutivi dell'assistenza medica in degenza (Sezione 1.3) o dell'assistenza medica oncologica in degenza (Sezione 1.4); sono comprensivi anche di tutte le visite/consulti e le altre prestazioni sanitarie effettuate dai componenti dell'equipe stessa o da altri sanitari della stessa area specialistica durante il ricovero. In caso di più interventi chirurgici effettuati nella stessa seduta operatoria con la medesima via di accesso da una o più equipe medicochirurgiche, l'intervento con importo del rimborso più elevato riportato nell'allegato 1 è rimborsato al 100%; gli altri interventi sono tutti rimborsati al 50% tranne nel caso in cui quest'ultimi riportino nella descrizione "come fase di intervento principale". L'eventuale uso di qualsiasi attrezzatura, con la sola esclusione di quelle indicate nella "Sezione 1.10 ATTREZZATURE PARTICOLARI IN DEGENZA", è disciplinato nella "Sezione 1.9 SALE DEDICATE IN DEGENZA". Vedi "Allegato 1" Sezione 1.3 ASSISTENZA MEDICA IN DEGENZA (per ricoveri senza intervento chirurgico) CRITERIO DI L'assistenza dell'equipe medica è riconosciuta per i ricoveri senza intervento chirurgico con almeno una giornata di degenza ordinaria o con una degenza in day hospital, per la durata dell'intero ricovero. Il primo e l'ultimo giorno di assistenza medica sono rimborsati insieme, come un solo giorno.

4 AM ME Assistenza medica: 1 giornata 160,00 AM ME Assistenza medica: dalla 2 giornata fino ad un massimo di 40 giornate per anno civile (1 gennaio - 31 dicembre) 110,00 AM ME Assistenza pediatrica giornaliera neonatale durante un ricovero per parto rimborsabile dal giorno della dimissione della madre 130,00 Sezione 1.4 ASSISTENZA MEDICA ONCOLOGICA IN DEGENZA CRITERIO DI L'assistenza dell'equipe medica per eventi oncologici è riconosciuta per i ricoveri senza intervento chirurgico con almeno una giornata di degenza ordinaria o con una degenza in day hospital, per la durata dell'intero ricovero. Il primo e l'ultimo giorno di assistenza medica oncologica sono rimborsati insieme, come un solo giorno. Il rimborso per l'assistenza medica oncologica in degenza esclude il rimborso dell'assistenza medica in degenza (Sezione 1.3). La visita oncologica e l'impostazione del piano terapeutico sono rimborsabili una sola volta nell'arco di tutto il periodo di ricovero del paziente (anche per più cicli di chemioterapia antiblastica in più ricoveri ordinari o day hospital), salvo cambi di terapia dovuti a risposte parziali o altri motivi di ordine clinico. * * * * * Per "altre terapie antineoplastiche" si intendono le seguenti terapie: immunoterapia, ormonoterapia, modificatori della risposta biologica e i farmaci agenti su bersagli molecolari. Per "terapie di supporto" si intendono le seguenti terapie: trasfusioni di sangue o di componenti ematici, iniezioni di fattori di crescita per recupero precoce della funzionalità midollare, infusione parentelare di sostanze nutrizionali concentrate. AM ON Assistenza equipe medica oncologica ambulatoriale per chemioterapia antiblastica e altre terapie antineoplastiche (comprensiva di tutti gli atti sanitari): ad accesso 200,00

5 AM ON AM ON AM ON AM ON AM ON AM ON AM ON AM ON AM ON AM ON Assistenza equipe medica oncologica in regime di ricovero in day hospital per chemioterapia antiblastica e altre terapie antineoplastiche (comprensiva di tutti gli atti sanitari): ad accesso Assistenza equipe medica oncologica in regime di ricovero ordinario con degenza notturna per chemioterapia antiblastica e altre terapie antineoplastiche (comprensiva di tutti gli atti sanitari): prima giornata Assistenza equipe medica oncologica in regime di ricovero ordinario con degenza notturna per chemioterapia antiblastica e altre terapie antineoplastiche (comprensiva di tutti gli atti sanitari): dalla seconda giornata in poi Assistenza equipe medica oncologica in regime di ricovero ordinario per infusione di farmaci nella cavità peritoneale (comprensiva di tutti gli atti sanitari): prima giornata Assistenza equipe medica oncologica in regime di ricovero ordinario per infusione di farmaci nella cavità peritoneale (comprensiva di tutti gli atti sanitari): dalla seconda giornata in poi Assistenza equipe medica oncologica in ambulatorio o in regime di ricovero in day hospital per terapia antiblastica e/o altra terapia antineoplastica endovescicale tra cui il vaccino BCG (compresiva di tutte le prestazioni sanitarie): ad accesso Assistenza equipe medica oncologica in regime di ricovero in day hospital per terapia di supporto (trasfusioni, fattori di crescita, terapia nutrizionale) senza somministrazione di chemioterapia antiblastica: a seduta di day hospital Assistenza equipe medica oncologica in regime di ricovero ordinario con degenza notturna per terapia di supporto (trasfusioni, fattori di crescita, terapia nutrizionale) senza somministrazione di chemioterapia antiblastica: prima giornata Assistenza equipe medica oncologica in regime di ricovero ordinario con degenza notturna per terapia di supporto (trasfusioni, fattori di crescita, terapia nutrizionale) senza somministrazione di chemioterapia antiblastica: dalla seconda giornata in poi Impostazione piano terapeutico per chemioterapia antiblastica o per altre terapie antineoplastiche (rimborsabile una sola volta anche per più cicli di chemioterapia) 260,00 350,00 280,00 580,00 350,00 110,00 140,00 220,00 160,00 280,00 AM ON Visita oncologica (rimborsabile una sola volta anche per più cicli di chemioterapia) 130,00 AM ON Ipertermia profonda oncologica per il trattamento di tumore (indotta da microonde ultrasuoni, radiofrequenza a bassa energia, sonde interstiziali o altri mezzi) 150,00 Sezione 1.5 CONSULTI IN DEGENZA

6 CRITERIO DI Questa categoria di prestazioni comprende la visita effettuata durante la degenza ospedaliera da medico specialista di branca diversa da quella del medico/equipe curante. Si considerano della stessa branca specialistica quelle che rientrano nella branca principale e nelle discipline affini o equipollenti. Il consulto deve risultare dalla cartella clinica e deve essere richiesto con motivazione dal medico/equipe curante secondo i criteri dell'appropriatezza. L'onorario del consulto è giornaliero comprendendo anche più accessi nella stessa giornata. I consulti di norma sono sporadici e limitati nel numero assumendo altrimenti i connotati di una vera e propria assistenza medica in degenza. VI CO Consulto al giorno (anche più accessi giornalieri) 130,00 Sezione 1.6 PRESTAZIONI PROFESSIONALI MEDICHE IN DEGENZA CRITERIO DI PRESTAZIONI DI TIPO DIALITICO E TRASFUSIONALE PM PT Dialisi al giorno, omnicomprensiva di prestazioni sanitarie e della struttura 230,00 PM PT Prestazioni professionali per predeposito sangue od emoderivati per autotrasfusione comprensiva di ogni costo della procedura 175,00 PM PT Prestazioni professionali per recupero di sangue intraoperatorio 360,00 PM PT Prestazioni professionali per trasfusioni 100,00

7 PRESTAZIONI DI TIPO RIANIMATIVO Prestazioni non rimborsabili durante la degenza in reparto di terapia intensiva o di terapia subintensiva in quanto già comprese nella retta. PM RN Broncoaspirazione senza intubazione 140,00 PM RN Cardioversione elettrica esterna transtoracica (CVET) o cardioversione elettrica esterna transesofagea (CVEE) tramite cardiovertitori / defibrillatori esterni PM RN Iniezione intracardiaca 200,00 PM RN Intubazione endotracheale 180,00 PM RN Ipotermia 350,00 PM RN Massaggio cardiaco esterno 200,00 PM RN Puntura ed incannulamento arterioso 230,00 PM RN Respirazione artificiale meccanica per 24 ore 300,00 PM RN Respirazione artificiale meccanica per ogni giornata in più oltre le 24 ore 180,00 PM RN Telemetria in stanza di degenza in ricovero ordinario (per ogni 12 ore) omnicomprensiva di materiali e di prestazione sanitaria e strumentale 120,00 650,00 PM TA PM TA PM TA PM TA PM TA PM TA TERAPIA ANTALGICA Iniezione monolaterale o bilaterale di analgesico insieme eventualmente ad altri farmaci in nervi periferici: altri nervi cranici 130,00 Iniezione di analgesico insieme eventualmente ad altri farmaci in nervi periferici: analgesia epidurale o peridurale 150,00 Iniezione di analgesico insieme eventualmente ad altri farmaci in nervi periferici: branche del nervo trigemino (V nervo cranico) 100,00 Iniezione monolaterale o bilaterale di analgesico insieme eventualmente ad altri farmaci in nervi periferici: denervazione faccette articolari vertebrali superiori ed inferiori nellom stesso spazio 100,00 intersomatico Iniezione di analgesico insieme eventualmente ad altri farmaci in nervi periferici: ganglio di Gasser, ganglio del simpatico lombare 200,00 Iniezione di analgesico insieme eventualmente ad altri farmaci in nervi periferici: ganglio celiaco, ganglio sfenopalatino, ganglio stellato 200,00

8 PM TA PM TA PM TA PM TA PM TA PM TA PM TA PM TA PM TA PM TA Iniezione monolaterale o bilaterale di analgesico insieme eventualmente ad altri farmaci in nervi periferici: nervi cervicali, nervi intercostali, nervi dorsali, nervi lombari Iniezione di analgesico insieme eventualmente ad altri farmaci in nervi periferici: nervi del simpatico Iniezione monolaterale o bilaterale di analgesico insieme eventualmente ad altri farmaci in nervi periferici: nervo otturatorio Iniezione monolaterale o bilaterale di sostanze neurolitiche insieme eventualmente ad altri farmaci in nervi periferici: altri nervi cranici Iniezione di sostanze neurolitiche insieme eventualmente ad altri farmaci in nervi periferici: branche del nervo trigemino (V nervo cranico) Iniezione monolaterale o bilaterale di sostanze neurolitiche insieme eventualmente ad altri farmaci in nervi periferici: denervazione faccette articolari vertebrali superiori ed inferiori nello stesso spazio intersomatico Iniezione di sostanze neurolitiche insieme eventualmente ad altri farmaci in nervi periferici: ganglio di Gasser Iniezione monolaterale o bilaterale di sostanze neurolitiche insieme eventualmente ad altri farmaci in nervi periferici: nervi cervicali Iniezione di sostanze neurolitiche insieme eventualmente ad altri farmaci in nervi periferici: nervi del simpatico Iniezione monolaterale o bilaterale di sostanze neurolitiche insieme eventualmente ad altri farmaci in nervi periferici: nervi intercostali 100,00 180,00 100,00 250,00 360,00 200,00 360,00 200,00 420,00 420,00 Sezione 1.7 TERAPIE RADIANTI IN DEGENZA CRITERIO DI 85% degli importi convenzionati La radiochirurgia, la radioterapia intraoperatoria, la brachiterapia e la terapia radiometabolica in regime di ricovero ordinario sono rimborsate con importi per trattamento completo che comprendono l'uso delle apparecchiature e i sistemi di verifica durante il trattamento, i materiali di uso comune e l'eventuale mezzo di contrasto e tutte le prestazioni dell'equipe sanitaria (comprese le visite del radioterapista o del medico nucleare ed eventuale anestesista ed il piano di cura/trattamento) o per seduta (alcune voci della brachiterapia).

9 E' necessario allegare alla pratica la cartella clinica completa, contenente anche la parte radioterapica. RADIOCHIRURGIA E RADIOTERAPIA INTRAOPERATORIA TR RA Radioterapia intraoperatoria (IORT) (trattamento completo) 2.500,00 TR RA Radioterapia intraoperatoria (ELectron Intra Operative Therapy - ELIOT) esclusiva (trattamento completo) 4.800,00 TR RA Radioterapia intraoperatoria (ELectron Intra Operative Therapy - ELIOT) o perioperatoria dopo mastectomia Nipple Sparing (trattamento completo) 2.400,00 TR RA Radioterapia intraoperatoria sovradosaggio (ELectron Intra Operative Therapy - ELIOT) (trattamento completo) 2.100,00 TR RA TR RA Radiochirurgia (Gamma knife o bisturi a raggi gamma - Cyberknife - Cyberleaf - Novalis - ecc.), trattamento completo in una unica seduta, comprensivo della sala per terapia Radiochirurgia (Gamma knife o bisturi a raggi gamma - Cyberknife - Cyberleaf - Novalis - ecc.), trattamento completo in più sedute, comprensivo della sala per terapia BRACHITERAPIA 6.400, ,00 TR RA Brachiterapia endocavitaria con caricamento remoto (HDR) (trattamento completo) 2.200,00 TR RA Brachiterapia interstiziale con impianto permanente di semi radioattivi (compreso costo dei semi) (trattamento completo) 9.000,00 TR RA Brachiterapia di superficie (HDR) (per seduta) 260,00 TR RA Brachiterapia interstiziale con caricamento remoto (HDR) (per seduta) 2.200,00 TR RA Betaterapia di contatto (superficiale con radioisotopi artificiali) (per seduta) 70,00 TR RA Courieterapia o brachiterapia interstiziale o terapia endocavitaria o coronarica: prima seduta (per seduta) 2.200,00 TR RA Courieterapia o brachiterapia interstiziale o terapia endocavitaria o coronarica: sedute successive (per seduta) 800,00 TERAPIA RADIOMETABOLICA TR TB Terapia radiometabolica delle neoplasie tiroidee con iodio-131 (trattamento completo) 1.700,00 TR TB Terapia radiometabolica per patologia tiroidea tireotossica con iodio-131 (ipertiroidismo) (trattamento completo) TR TB Terapia radiometabolica palliativa del dolore da metastasi scheletriche (trattamento completo) 3.000,00 TR TB Terapia radiometabolica per feocromocitomi maligni e neuroblastomi con iodio MIBG (trattamento completo) 550, ,00

10 TR TB Terapia radiometabolica per emolinfopatie con fosforo-32 (trattamento completo) 1.100,00 TR TB Terapia radiometabolica endoarticolare (Radiosinoviortesi) di affezioni non neoplastiche (trattamento completo per un distretto articolare) 800,00 TR TB Terapia radiometabolica endoarticolare (Radiosinoviortesi) di affezioni non neoplastiche (trattamento completo per più distretti articolari) 1.200,00 TR TB Terapia radiometabolica con Y-90 (trattamento completo) 3.000,00 TR TB Terapia radiometabolica con Lu-177 (trattamento completo) 3.000,00 Sezione 1.8 ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI E PRESTAZIONI MEDICO SPECIALISTICHE IN DEGENZA CRITERIO DI Per il rimborso degli accertamenti diagnostici in degenza è necessario allegare sempre il dettaglio di tutte le prestazioni effettuate con le relative singole quantità ed importo. Vedi "Allegato 2" Sezione 1.9 TERAPIE FISICHE E RIABILITATIVE IN DEGENZA CRITERIO DI

11 TF RI Seduta di terapia fisica e riabilitativa in degenza nei ricoveri per acuti, omnicomprensiva di qualsiasi prestazione fisioterapica (maqssimo 2 sedute al giorno, una mattutina ed una pomeridiana) 35,00 Sezione 1.10 SALE OPERATORIE OSPEDALIERE IN DEGENZA CRITERIO DI Gli importi del rimborso includono: il personale sanitario (incluso lo strumentista); l'uso di qualsiasi attrezzatura con la sola esclusione di quelle indicate in "Sezione 1.11 ATTREZZATURE PARTICOLARI IN DEGENZA". SALA OPERATORIA OSPEDALIERA Per interventi eseguiti in degenza ordinaria, in day surgery o chirurgia ospedaliera senza degenza, l'importo del rimborso per la sala operatoria ospedaliera è rapportato, secondo diversi scaglioni, all'importo effettivamente rimborsato dal Fondo per l'equipe medico chirurgica (ALLEGATO 1 INTERVENTI CHIRURGICI): DEL FONDO PER L'EQUIPE MEDICO CHIRURGICA Vedi "Allegato 5" Sezione 1.11 ATTREZZATURE PARTICOLARI IN DEGENZA

12 CRITERIO DI Gli importi del rimborso includono tutti i materiali e gli strumenti relativi alla metodica. AT AO Amplificatore di brillanza in sala operatoria 100,00 AT AO Apparecchiature speciali per trasfusione in caso di intervento 220,00 AT AO Laser per interventi di enucleazione di adenoma prostatico 500,00 AT AO Laser intrastromale pulsato a femtosecondi per cataratta 500,00 AT AO Laser per patologie vascolari 500,00 AT AO Monitoraggio elettromiografico intraoperatorio di nervi periferici cranici o spinali (NIM) 400,00 AT AO Neuronavigatore per interventi chirurgici sui tumori cerebrali 2.000,00 AT AO Sistema di navigazione computerizzato per interventi ortopedici di protesi 1.000,00 AT AO Uso del Sistema Robotico Da Vinci per la chirurgia mini-invasiva 4.000,00 AT AO Uso di apparecchiatura per recupero sangue intraoperatorio 350,00 AT AO Video - artroscopio 180,00 AT AO Video - isteroscopio 120,00 AT AO Video - laparoscopio 180,00 Sezione 1.12 FARMACI IN DEGENZA CRITERIO DI 85% della spesa 70% della spesa

13 SM FA Farmaco in degenza 70% della spesa Sezione 1.13 MATERIALE SANITARIO IN DEGENZA CRITERIO DI 85% della spesa 70% della spesa MS MS Materiale sanitario 70% della spesa MS MS Strumenti di sala operatoria monouso (non sono rimborsabili materiali monouso non effettivamente utilizzati e che non presentino applicata nella cartella clinica la relativa fustella dei materiali) 70% della spesa Sezione 1.14 SANGUE ED EMODERIVATI IN DEGENZA CRITERIO DI 85% della spesa 70% della spesa

14 MS SG Sangue ed emoderivati 70% della spesa MS SG Trasporto sangue (viaggio andata e ritorno con eventuale sosta) 70% della spesa Sezione 1.15 ENDOPROTESI IN DEGENZA CRITERIO DI 85% della spesa 70% della spesa Non sono rimborsabili endoprotesi non effettivamente impiantate e che non presentino applicata nella cartella clinica la relativa fustella dei dispositivi impiantabili. PP EP Endoprotesi (protesi inserite chirurgicamente e permanentemente nel corpo) 70% della spesa Sezione 1.16 CAMERE A PAGAMENTO NEI RICOVERI TOTALMENTE A CARICO DEL SSN CRITERIO DI 100% della spesa importi indicati Questo codice non è applicabile ai ricoveri ospedalieri di cui alla "SEZIONE 2 RICOVERI PARTICOLARI", "SEZIONE 3 LUNGODEGENZA" e "SEZIONE 4 RICOVERI RIABILITATIVI". Nel caso in cui anche una sola prestazione oltre la degenza sia richiesta al rimborso, la degenza sarà rimborsata secondo il codice previsto

15 dalla "Sezione 1.1 RETTA GIORNALIERA DI DEGENZA". Non sono rimborsabili il secondo letto aggiunto (tranne che per il ricovero di pazienti fino al compimento del 14 anno) ed i servizi supplementari per l'accompagnatore. DG CS Camere a pagamento nei ricoveri in cui tutti gli altri oneri sono a carico del Servizio Sanitario Nazionale (al giorno) 420,00 Sezione 1.17 TRAPIANTI D'ORGANO CRITERIO DI importi indicati Per tutte le spese sanitarie sostenute per trapianti d'organo (degenza, assistenza sanitaria globale comprendente anche l'equipe medica e chirurgica - organo da trapiantare - farmaci - materiale sanitario - diagnostica - prestazioni sanitarie preoperatorie e postoperatorie durante la degenza ecc.) è riconosciuto un contributo forfettario non ripetibile Trapianto unilaterale o bilaterale di polmone , Trapianto combinato cuore polmone , Trapianto cardiaco , Trapianto di midollo osseo , Trapianto del fegato , Trapianto del pancreas , Trapianto del rene ,00 Sezione 1.18 PRESTAZIONI FATTURATE FORFETTARIAMENTE (percentuali di DRG)

16 CRITERIO DI 70% della spesa Fanno parte di questa sezione gli importi relativi a quote di compartecipazione degli assistiti alla spesa in caso di ricovero presso strutture pubbliche con equipe sanitarie operanti in regime di Assistenza Libero Professionale Intramuraria (ALPI), individuati come percentuali di DRG (Diagnosis Related Groups). In caso di quote di compartecipazione alla spesa negative, per ricovero presso strutture pubbliche con equipe sanitarie in ALPI, individuate come percentuali DRG, gli importi saranno trattati come sconti e ripartiti in parti proporzionali su tutte le spese presenti in fattura, esclusi gli onorari dell'equipe medico-chirurgica. DG VR Percentuali di DRG 70% della spesa

SEZIONE 1 - ASSISTENZA OSPEDALIERA SEZIONE 1 ASSISTENZA OSPEDALIERA

SEZIONE 1 - ASSISTENZA OSPEDALIERA SEZIONE 1 ASSISTENZA OSPEDALIERA SEZIONE 1 - ASSISTENZA OSPEDALIERA SEZIONE 1 ASSISTENZA OSPEDALIERA Le strutture sanitarie che erogano le prestazioni devono essere autorizzate secondo le leggi vigenti. Tutte le prestazioni effettuate

Dettagli

NOMENCLATORE TARIFFARIO Documenti di spesa dal 1 gennaio 2018

NOMENCLATORE TARIFFARIO Documenti di spesa dal 1 gennaio 2018 NOMENCLATORE TARIFFARIO 2018 Documenti di spesa dal 1 gennaio 2018 aggiornato al 01-01-2018 INDICE PARTE III NOMENCLATORE TARIFFARIO LIMITI E DISPOSIZIONI PARTICOLARI IMPORTO DEI RIMBORSI IN FORMA INDIRETTA

Dettagli

NOMENCLATORE TARIFFARIO Documenti di spesa dal 1 gennaio 2019

NOMENCLATORE TARIFFARIO Documenti di spesa dal 1 gennaio 2019 NOMENCLATORE TARIFFARIO 2019 Documenti di spesa dal 1 gennaio 2019 aggiornato al 01-01-2019 INDICE PARTE III NOMENCLATORE TARIFFARIO LIMITI E DISPOSIZIONI PARTICOLARI IMPORTO DEI RIMBORSI IN FORMA INDIRETTA

Dettagli

RICOVERI ASSISTENZA ANESTESIOLOGICA Codice Descrizione Tariffa Limiti Documentazione Note

RICOVERI ASSISTENZA ANESTESIOLOGICA Codice Descrizione Tariffa Limiti Documentazione Note RICOVERI ASSISTENZA ANESTESIOLOGICA '01030020 ANESTESIA PLESSICA Onorario pari al 20% dell'importo per il chirurgo operatore Minimo euro 74.00 Compenso comprensivo della visita pre operatoria '01030014

Dettagli

NOMENCLATORE TARIFFARIO 2017

NOMENCLATORE TARIFFARIO 2017 NOMENCLATORE TARIFFARIO 2017 Documenti di spesa dal 1 gennaio 2017 aggiornato al 01-01-2017 Le tariffe relative alle prestazioni contrassegnate con # si applicano con riferimento ai documenti di spesa

Dettagli

NOMENCLATORE TARIFFARIO 2017

NOMENCLATORE TARIFFARIO 2017 NOMENCLATORE TARIFFARIO 2017 Documenti di spesa dal 1 gennaio 2017 aggiornato al 01-01-2017 Le tariffe relative alle prestazioni contrassegnate con # si applicano con riferimento ai documenti di spesa

Dettagli

Parte I IL SISTEMA ASSISTENZIALE FASDAC DISPOSIZIONI DI CARATTERE GENERALE 1 LIVELLI DI ASSISTENZA E PRESTAZIONI

Parte I IL SISTEMA ASSISTENZIALE FASDAC DISPOSIZIONI DI CARATTERE GENERALE 1 LIVELLI DI ASSISTENZA E PRESTAZIONI 1 Livelli di Assistenza e Prestazioni Parte I IL SISTEMA ASSISTENZIALE FASDAC DISPOSIZIONI DI CARATTERE GENERALE 1 LIVELLI DI ASSISTENZA E PRESTAZIONI Ai sensi degli artt. 10 e seguenti del Regolamento,

Dettagli

TABELLA PRESTAZIONI SANITARIE DIRETTE

TABELLA PRESTAZIONI SANITARIE DIRETTE 1 ASSISTENZA OSPEDALIERA PER ACUTI 1.1 Retta giornaliera di 1.2 Interventi chirurgici (equipe medico-chirurgica) 1.3 Assistenza medica (per ricoveri senza intervento chirurgico) 1.4 Assistenza medica oncologica

Dettagli

TABELLA TUTTE LE PRESTAZIONI SANITARIE

TABELLA TUTTE LE PRESTAZIONI SANITARIE 1 ASSISTENZA OSPEDALIERA PER ACUTI in 1.1 Retta giornaliera di 1.2 Interventi chirurgici (equipe medico-chirurgica) 1.3 Assistenza medica in (per ricoveri senza intervento chirurgico) per per per Sezione

Dettagli

TABELLA PRESTAZIONI SANITARIE INDIRETTE

TABELLA PRESTAZIONI SANITARIE INDIRETTE 1 ASSISTENZA OSPEDALIERA PER ACUTI 1.1 Retta giornaliera di degenza 1.2 Interventi chirurgici (equipe medico-chirurgica) 1.3 Assistenza medica (per ricoveri senza intervento chirurgico) importo fissato

Dettagli

TABELLA PRESTAZIONI SANITARIE INDIRETTE

TABELLA PRESTAZIONI SANITARIE INDIRETTE 1 ASSISTENZA OSPEDALIERA PER ACUTI 1.1 Retta giornaliera di degenza 1.2 Interventi chirurgici (equipe medico-chirurgica) 1.3 Assistenza medica (per ricoveri senza intervento chirurgico) per per per Sezione

Dettagli

PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac

PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac 2017 PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac Riservato agli iscritti al FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA Fasi/Fasdac Le prestazioni previste nel presente Piano Sanitario sono integrative a quelle erogate

Dettagli

ASSISTENZA 2 IN CORSO. Copertura in corso. per anno/nucleo. Euro ,00 Nessuno scoperto. Compreso nel massimale A. Compreso nel massimale A.

ASSISTENZA 2 IN CORSO. Copertura in corso. per anno/nucleo. Euro ,00 Nessuno scoperto. Compreso nel massimale A. Compreso nel massimale A. GARANZIE ASSISTENZA 1 IN CORSO Copertura in corso Massimali per ASSISTENZA 1 GARA Copertura a gara Massimali per ASSISTENZA 2 IN CORSO Copertura in corso per ASSISTENZA 2 GARA Copertura a gara per ASSISTENZA

Dettagli

PRESTAZIONI OSPEDALIERE A SEGUITO DI INTERVENTO CHIRURGICO (intendendo per tali quelli elencati al successivo allegato 1)

PRESTAZIONI OSPEDALIERE A SEGUITO DI INTERVENTO CHIRURGICO (intendendo per tali quelli elencati al successivo allegato 1) PRESTAZIONI OSPEDALIERE A SEGUITO DI INTERVENTO CHIRURGICO (intendendo per tali quelli elencati al successivo allegato 1) RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA PER INTERVENTO CHIRURGICO (INTENDENDO PER TALI QUELLI

Dettagli

NOMENCLATORE TARIFFARIO 2016. Documenti di spesa dal 1 gennaio 2016

NOMENCLATORE TARIFFARIO 2016. Documenti di spesa dal 1 gennaio 2016 NOMENCLATORE TARIFFARIO 2016 Documenti di spesa dal 1 gennaio 2016 aggiornato al 01-01-2016 PARTE III INDICE NOMENCLATORE TARIFFARIO LIMITI E DISPOSIZIONI PARTICOLARI IMPORTO DEI RIMBORSI IN FORMA INDIRETTA

Dettagli

MORTALITÀ A TRENTA GIORNI DALL INTERVENTO PER TUMORE MALIGNO DEL FEGATO PROTOCOLLO OPERATIVO

MORTALITÀ A TRENTA GIORNI DALL INTERVENTO PER TUMORE MALIGNO DEL FEGATO PROTOCOLLO OPERATIVO MORTALITÀ A TRENTA GIORNI DALL INTERVENTO PER TUMORE MALIGNO DEL FEGATO PROTOCOLLO OPERATIVO - Definizione Per struttura di ricovero o area di residenza: proporzione di morti a trenta giorni dall intervento

Dettagli

RIAMMISSIONE A TRENTA GIORNI DALL INTERVENTO PER TUMORE MALIGNO DELLA PROSTATA PROTOCOLLO OPERATIVO

RIAMMISSIONE A TRENTA GIORNI DALL INTERVENTO PER TUMORE MALIGNO DELLA PROSTATA PROTOCOLLO OPERATIVO RIAMMISSIONE A TRENTA GIORNI DALL INTERVENTO PER TUMORE MALIGNO DELLA PROSTATA PROTOCOLLO OPERATIVO - Definizione Per struttura di ricovero o area di residenza: proporzione di riammissioni ospedaliere

Dettagli

MORTALITÀ A TRENTA GIORNI DALL INTERVENTO PER TUMORE MALIGNO DEL RENE PROTOCOLLO OPERATIVO

MORTALITÀ A TRENTA GIORNI DALL INTERVENTO PER TUMORE MALIGNO DEL RENE PROTOCOLLO OPERATIVO MORTALITÀ A TRENTA GIORNI DALL INTERVENTO PER TUMORE MALIGNO DEL RENE PROTOCOLLO OPERATIVO - Definizione Per struttura di ricovero o area di residenza: proporzione di morti a trenta giorni dall intervento

Dettagli

NOMENCLATORE TARIFFARIO 2015

NOMENCLATORE TARIFFARIO 2015 NOMENCLATORE TARIFFARIO 2015 Documenti di spesa dal 1 gennaio 2015 INDICE PARTE III NOMENCLATORE TARIFFARIO LIMITI E DISPOSIZIONI PARTICOLARI IMPORTO DEI RIMBORSI IN FORMA INDIRETTA Sezione 1 Assistenza

Dettagli

RICOVERI ASSISTENZA ANESTESIOLOGICA

RICOVERI ASSISTENZA ANESTESIOLOGICA RICOVERI ASSISTENZA ANESTESIOLOGICA '01030020 ANESTESIA PLESSICA - '01030014 ANESTESISTA GENERALE, EPIDURALE O SPINALE - Onorario pari al 20% dell'importo per il chirurgo operatore Minimo euro 74.00 Onorario

Dettagli

FONDO PROMOTORI FINANZIARI

FONDO PROMOTORI FINANZIARI FONDO PROMOTORI FINANZIARI OPZIONE C1 GARANZIE OSPEDALIERE Caratteristiche Ricoveri con/senza intervento chirurgico - max annuo 400.000 - compreso Day Hospital/ Day Surgery - sub max per evento - compreso

Dettagli

SEZIONE 5 - ASSISTENZA EXTRAOSPEDALIERA SEZIONE 5 ASSISTENZA EXTRAOSPEDALIERA

SEZIONE 5 - ASSISTENZA EXTRAOSPEDALIERA SEZIONE 5 ASSISTENZA EXTRAOSPEDALIERA SEZIONE 5 - ASSISTENZA EXTRAOSPEDALIERA SEZIONE 5 ASSISTENZA EXTRAOSPEDALIERA Sezione 5.1 INTERVENTI AMBULATORIALI DI CHIRURGIA Rimborso in forma diretta CRITERIO DI 85% degli importi convenzionati detrazione

Dettagli

Piano Sanitario Integrativo Fasi/Fasdac edizione 2018

Piano Sanitario Integrativo Fasi/Fasdac edizione 2018 Piano Sanitario Integrativo Fasi/Fasdac edizione 2018 1 2 SOMMARIO A. RICOVERI DA MALATTIA CON O SENZA INTERVENTO CHIRURGICO A.1. Ricoveri in DH, Day Surgery ed interventi ambulatoriali A.2. Stato di gravidanza

Dettagli

O SENZA INTERVENTO CHIRURGICO,

O SENZA INTERVENTO CHIRURGICO, 2016 SOMMARIO A - RICOVERI A.1 RICOVERI CON INTERVENTO CHIRURGICO A.2 RICOVERI SENZA INTERVENTO CHIRURGICO A.3 - STATO DI GRAVIDANZA E PARTO A.4 - INTERVENTI CON APPLICAZIONE E/O RIMOZIONE DI PROTESI ORTOPEDICHE

Dettagli

Piano Sanitario C Tutti i ricoveri, e interventi ambulatoriali edizione 2018

Piano Sanitario C Tutti i ricoveri, e interventi ambulatoriali edizione 2018 Piano Sanitario C Tutti i ricoveri, e interventi ambulatoriali edizione 2018 1 2 SOMMARIO A. RICOVERI B. ESCLUSIONI C. GLOSSARIO A.1. Ricoveri con intervento chirurgico A.2. Ricoveri senza intervento chirurgico

Dettagli

2009 PIANO SANITARIO O I R A T I N A S O N A I P

2009 PIANO SANITARIO O I R A T I N A S O N A I P 2009 PIANO SANITARIO PIANO SANITARIO RICOVERI E PRESTAZIONI SANITARIE P 1 - VISITE SPECIALISTICHE ESAMI DI ALTA DIAGNOSTICA TRATTAMENTI FISIOTERAPICI TRATTAMENTI ONCOLOGICI P 1.1 - Visite specialistiche

Dettagli

ALLEGATO A CONVENZIONE MBA DIREZIONE CENTRALE MINISTERO DELL INTERNO AAGG

ALLEGATO A CONVENZIONE MBA DIREZIONE CENTRALE MINISTERO DELL INTERNO AAGG ALLEGATO A CONVENZIONE MBA DIREZIONE CENTRALE MINISTERO DELL INTERNO AAGG ONE CARE 2 GARANZIE OSPEDALIERE Ricoveri con/senza intervento chirurgico (compresi Day Hospital e Day Surgery) - max annuo 100.000,00

Dettagli

Terapia del dolore: L opportunità di linee guida trasversali alle diverse aree specialistiche nell ottica di un approccio terapeutico appropriato

Terapia del dolore: L opportunità di linee guida trasversali alle diverse aree specialistiche nell ottica di un approccio terapeutico appropriato Terapia del dolore: L opportunità di linee guida trasversali alle diverse aree specialistiche nell ottica di un approccio terapeutico appropriato 2019-2021 Garantire l applicazione della legge 38/2010

Dettagli

Elenco Requisiti. Cartella 04: Gestione farmaci e materiale sanitario. Elenco schede: - Gestione farmaci e materiale sanitario.

Elenco Requisiti. Cartella 04: Gestione farmaci e materiale sanitario. Elenco schede: - Gestione farmaci e materiale sanitario. Allegato 1 alla Delib.G.R. n. 47/20 del 25.9.2018 Elenco Requisiti Cartella 01: Requisiti generali strutture sanitarie e sociosanitarie. - Requisiti generali autorizzativi delle strutture sanitarie e sociosanitarie.

Dettagli

Piano Sanitario B Tutti i ricoveri, e le altre prestazioni edizione 2018

Piano Sanitario B Tutti i ricoveri, e le altre prestazioni edizione 2018 Piano Sanitario B Tutti i ricoveri, e le altre prestazioni edizione 2018 1 2 SOMMARIO A. VISITE SPECIALISTICHE B. ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI C. CURE AMBULATORIALI ED ESAMI DI LABORATORIO D. TRATTAMENTI FISIOTERAPICI

Dettagli

PROTOCOLLO OPERATIVO. - Numeratore Numero di ricoveri con intervento di ricostruzione, inserzione di espansore tissutale o impianto di protesi.

PROTOCOLLO OPERATIVO. - Numeratore Numero di ricoveri con intervento di ricostruzione, inserzione di espansore tissutale o impianto di protesi. PROPORZIONE DI INTERVENTO DI RICOSTRUZIONE, INSERZIONE DI ESPANSORE O IMPIANTO DI PROTESI NEL RICOVERO INDICE PER INTERVENTO CHIRURGICO DEMOLITIVO PER TUMORE INVASIVO DELLA MAMMELLA. PROTOCOLLO OPERATIVO

Dettagli

PROPORZIONE DI NUOVO INTERVENTO DI RESEZIONE ENTRO 90 GIORNI DA UN INTERVENTO CHIRURGICO CONSERVATIVO PER TUMORE MALIGNO DELLA MAMMELLA

PROPORZIONE DI NUOVO INTERVENTO DI RESEZIONE ENTRO 90 GIORNI DA UN INTERVENTO CHIRURGICO CONSERVATIVO PER TUMORE MALIGNO DELLA MAMMELLA PROPORZIONE DI NUOVO INTERVENTO DI RESEZIONE ENTRO 90 GIORNI DA UN INTERVENTO CHIRURGICO CONSERVATIVO PER TUMORE MALIGNO DELLA MAMMELLA PROTOCOLLO OPERATIVO - Definizione Per struttura o area di residenza:

Dettagli

SCHEMA DI APPLICAZIONE DEI CONTENUTI DELLA DELIBERA REGIONALE N.1920 DEL

SCHEMA DI APPLICAZIONE DEI CONTENUTI DELLA DELIBERA REGIONALE N.1920 DEL SCHEMA DI APPLICAZIONE DEI CONTENUTI DELLA DELIBERA REGIONALE N.1920 DEL 10/12/2007 Determinazione delle tariffe per prestazioni di assistenza ospedaliera in strutture pubbliche e private accreditate a

Dettagli

SOMMARIO. Modalità di fruizione della prestazione A.1 - Ricoveri per Grandi Interventi Chirurgici

SOMMARIO. Modalità di fruizione della prestazione A.1 - Ricoveri per Grandi Interventi Chirurgici 2015 SOMMARIO A.1 GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A.2 TRASPORTO A.3 - ACCOMPAGNATORE A.4 INDENNITA GIORNALIERA SOSTITUTIVA B GLOSSARIO E DISPOSIZIONI OPERATIVE A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI IN ASSISTENZA

Dettagli

MORTALITÀ A TRENTA GIORNI DALL INTERVENTO ISOLATO PER TUMORE MALIGNO DEL RETTO PROTOCOLLO OPERATIVO

MORTALITÀ A TRENTA GIORNI DALL INTERVENTO ISOLATO PER TUMORE MALIGNO DEL RETTO PROTOCOLLO OPERATIVO MORTALITÀ A TRENTA GIORNI DALL INTERVENTO ISOLATO PER TUMORE MALIGNO DEL RETTO PROTOCOLLO OPERATIVO - Definizione Per struttura di ricovero o area di residenza: proporzione di morti a trenta giorni dall

Dettagli

Dgr n. 916 del

Dgr n. 916 del giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATO B RICOVERI ORDINARI PER ACUTI uguale o superiore a due notti e inferiore o uguale al valore soglia maggiore del valore soglia Ricoveri ordinari ove l'intervento

Dettagli

La rivoluzione dell'oculistica. 11 Novembre Auditorium, CTO Largo Palagi, Firenze

La rivoluzione dell'oculistica. 11 Novembre Auditorium, CTO Largo Palagi, Firenze La rivoluzione dell'oculistica 11 Novembre 2014 - Auditorium, CTO Largo Palagi, Firenze La Direzione Aziendale ha programmato per il biennio 2014-2015 (bilancio di previsione 2014) il potenziamento delle

Dettagli

Piano Sanitario B Tutti i ricoveri, e le altre prestazioni edizione 2019

Piano Sanitario B Tutti i ricoveri, e le altre prestazioni edizione 2019 Piano Sanitario B Tutti i ricoveri, e le altre prestazioni edizione 2019 1 2 SOMMARIO A. VISITE SPECIALISTICHE B. ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI C. CURE AMBULATORIALI ED ESAMI DI LABORATORIO D. TRATTAMENTI FISIOTERAPICI

Dettagli

SCHEMA DI APPLICAZIONE DEI CONTENUTI DELLA DELIBERA REGIONALE N.2126 DEL

SCHEMA DI APPLICAZIONE DEI CONTENUTI DELLA DELIBERA REGIONALE N.2126 DEL SCHEMA DI APPLICAZIONE DEI CONTENUTI DELLA DELIBERA REGIONALE N.2126 DEL 19/12/2005 E DELIBERA REGIONALE N.1121 DEL 31/07/2006 Determinazione delle tariffe per prestazioni di assistenza ospedaliera in

Dettagli

RISPOSTE AZIENDA USL 4 PRATO

RISPOSTE AZIENDA USL 4 PRATO TABELLA DEI DATI E DEI DOCUMENTI SANITARI RICHIESTI RELATIVI ALLA SITUAZIONE ESISTENTE AL 31/12/2002 MANCANTI A PISTOIA, MASSA, PRATO e LUCCA RISPOSTE AZIENDA USL 4 PRATO 1. Dati di attività ordinaria

Dettagli

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC. PRIVATA/CHIRURGIA

MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC. PRIVATA/CHIRURGIA MUTUA NUOVA SANITA PIANO SANITARIO INTEGRATIVO TICKET/SPEC. PRIVATA/CHIRURGIA INDICE Pag. 1 Piano base Pag. 2 Prestazioni odontoiatriche Pag. 3 Integrazione rimborso ticket corrisposti al S.S.N Pag. 4

Dettagli

Piano Sanitario A Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi edizione 2018

Piano Sanitario A Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi edizione 2018 Piano Sanitario A Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi edizione 2018 1 2 SOMMARIO A. GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A.1. Ricoveri per grandi interventi chirurgici B. GRAVI EVENTI MORBOSI B.1.

Dettagli

PIANO SANITARIO A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI

PIANO SANITARIO A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI PIANO SANITARIO A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI 2014 PIANO SANITARIO A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI B PRESTAZIONI ACCESSORIE Trasporto e accompagnatore C INDENNITA GIORNALIERA

Dettagli

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO COPERTURA ASSICURATIVA PER LE SPESE SOSTENUTE IN CASO DI RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA A SEGUITO DI MALATTIA E INFORTUNIO, CON O SENZA INTERVENTO CHIRURGICO RIENTRANO

Dettagli

MORTALITÀ A TRENTA GIORNI DALL INTERVENTO PER TUMORE MALIGNO DEL POLMONE PROTOCOLLO OPERATIVO

MORTALITÀ A TRENTA GIORNI DALL INTERVENTO PER TUMORE MALIGNO DEL POLMONE PROTOCOLLO OPERATIVO MORTALITÀ A TRENTA GIORNI DALL INTERVENTO PER TUMORE MALIGNO DEL POLMONE PROTOCOLLO OPERATIVO - Definizione Per struttura di ricovero o area di residenza: proporzione di morti a trenta giorni dall intervento

Dettagli

A VISITE SPECIALISTICHE in assistenza indiretta

A VISITE SPECIALISTICHE in assistenza indiretta 2016 SOMMARIO A- VISITE SPECIALISTICHE B- ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI C- CURE AMBULATORIALI E ESAMI DI LABORATORIO D- TRATTAMENTI FISIOTERAPICI E- APPARECCHI PROTESICI ED AUSILI SANITARI F- RICOVERI F.1-

Dettagli

Presidio Ospedaliero Sant Alfonso Maria de Liguori

Presidio Ospedaliero Sant Alfonso Maria de Liguori Presidio Ospedaliero Sant Alfonso Maria de Liguori Il Presidio Ospedaliero Sant Alfonso Maria de Liguori, situato a Sant Agata de Goti, alla Contrada San Pietro, in virtù del decreto Regionale n. 54/2017

Dettagli

PIANO PLUS in collaborazione con

PIANO PLUS in collaborazione con PIANO PLUS 2017 in collaborazione con PIANO PLUS Cosa copre questo piano II Piano Plus è la garanzia più completa offerta da Salute Amica in collaborazione con Insieme Salute Toscana: ti aiuta a sostenere

Dettagli

A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI IN ASSISTENZA DIRETTA E INDIRETTA.

A GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI IN ASSISTENZA DIRETTA E INDIRETTA. 2017 SOMMARIO A- GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A.1 RICOVERI GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A.2 TRASPORTO A.3 - ACCOMPAGNATORE A.4 INDENNITA GIORNALIERA SOSTITUTIVA B- GLOSSARIO E DISPOSIZIONI OPERATIVE IL

Dettagli

SOMMARIO. Modalità di fruizione della prestazione RICOVERI con e senza intervento chirurgico (da applicare ai settori F1 - F2 F5)

SOMMARIO. Modalità di fruizione della prestazione RICOVERI con e senza intervento chirurgico (da applicare ai settori F1 - F2 F5) 2017 SOMMARIO A - RICOVERI A.1 RICOVERI CON INTERVENTO CHIRURGICO A.2 RICOVERI SENZA INTERVENTO CHIRURGICO A.3 - STATO DI GRAVIDANZA E PARTO A.4 - INTERVENTI CON APPLICAZIONE E/O RIMOZIONE DI PROTESI ORTOPEDICHE

Dettagli

personal Copertura Sanitaria Individuale del Professionista ,00 MASSIMALE NETWORK RICHIESTA ADESIONE NORMATIVO PIANO SANITARIO

personal Copertura Sanitaria Individuale del Professionista ,00 MASSIMALE NETWORK RICHIESTA ADESIONE NORMATIVO PIANO SANITARIO del Professionista CENTRALE OPERATIVA 24 ore x 365 giorni ACCESSO ON-LINE SUPPORTO M E D I C O TELEFONICO 200.000,00 GARANZIE PRESTATE EXTRA-OSPEDALIERE Alta diagnostica Diagnostica strumentale Visite

Dettagli

PIANO SANITARIO Base 1

PIANO SANITARIO Base 1 PIANO SANITARIO Base 1 Tutti i Ricoveri ed altre prestazioni sanitarie Milano 2018 1 PIANO SANITARIO Base 1 Tutti i Ricoveri e altre prestazioni sanitarie SETTORE (A RICOVERI SOMMARIO A.1 Ricoveri con

Dettagli

Atto Aziendale dell'u.l.ss. N. 8 Berica

Atto Aziendale dell'u.l.ss. N. 8 Berica Atto Aziendale dell'u.l.ss. N. 8 Berica Allegato tecnico n. 3 Organigramma dell'organizzazione ospedaliera Dermatologia Geriatria - *Dermatologia Allergologica *Strutture Intermedie e NAIS Malattie Infettive

Dettagli

CODICE DENOMINAZIONE STRUTTURA COLLOCAZIONE NOTE 22.2 Ambulatori dermatologia 1E1 Dermatologia Dip. Medico Specialistico si accorpa al cdc 22.

CODICE DENOMINAZIONE STRUTTURA COLLOCAZIONE NOTE 22.2 Ambulatori dermatologia 1E1 Dermatologia Dip. Medico Specialistico si accorpa al cdc 22. MODIFICHE AL PIANO CDC MODIFICHE A GENNAIO 2017 22.2 Ambulatori dermatologia 1E1 Dermatologia Dip. Medico Specialistico si accorpa al cdc 22.4 79.S Farmacia laboratorio UFA Galenica tradizionale e clinica

Dettagli

OSPEDALE SAN RAFFAELE SRL Struttura di ricovero e cura - IRCCS Ospedale San Raffaele

OSPEDALE SAN RAFFAELE SRL Struttura di ricovero e cura - IRCCS Ospedale San Raffaele Dati relativi all'ente Codice Ente Ente Indirizzo Telefono Fax e-mail 07636600962 VIA OLGETTINA 60-20132 - MILANO (MI) 0226432242 0226432170 VARI INDIRIZZI - VEDI NOTE Dati relativi alla Struttura Codice

Dettagli

A VISITE SPECIALISTICHE in assistenza indiretta

A VISITE SPECIALISTICHE in assistenza indiretta 2017 SOMMARIO A- VISITE SPECIALISTICHE B- ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI C- CURE AMBULATORIALI E ESAMI DI LABORATORIO D- TRATTAMENTI FISIOTERAPICI E- APPARECCHI PROTESICI ED AUSILI SANITARI F- RICOVERI F.1-

Dettagli

EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto

EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto Assicurato per la versione singolo: la persona fisica residente in Italia, fino a 75 anni di età (purchè non

Dettagli

SCHEMA DI APPLICAZIONE DEI CONTENUTI DELLA DELIBERA REGIONALE N DEL 20/12/2004 Tariffe delle prestazioni di assistenza ospedaliera Anno 2004

SCHEMA DI APPLICAZIONE DEI CONTENUTI DELLA DELIBERA REGIONALE N DEL 20/12/2004 Tariffe delle prestazioni di assistenza ospedaliera Anno 2004 SCHEMA DI APPLICAZIONE DEI CONTENUTI DELLA DELIBERA REGIONALE N. 2642 DEL 20/12/2004 Tariffe delle prestazioni di assistenza ospedaliera Anno 2004 Regione Emilia-Romagna INDICE INTRODUZIONE...3 RICOVERI

Dettagli

PIANO SANITARIO Base 1

PIANO SANITARIO Base 1 PIANO SANITARIO Base 1 Milano 2017 1 PIANO SANITARIO Base 1 SOMMARIO SETTORE (A RICOVERI A.1 Ricoveri con intervento chirurgico A.2 Ricoveri senza intervento chirurgico A.3 Stato di gravidanza e parto

Dettagli

Medicina Nucleare sistematica: Terapia Radiometabolica

Medicina Nucleare sistematica: Terapia Radiometabolica UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia Corso Integrato di Diagnostica per Immagini e Radioprotezione (A.A. 2016-17) Diagnostica per Immagini e Radioterapia

Dettagli

Medicina Nucleare sistematica: Terapia Radiometabolica

Medicina Nucleare sistematica: Terapia Radiometabolica UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia Corso Integrato di Diagnostica per Immagini e Radioprotezione (A.A. 2015-16) Diagnostica per Immagini e Radioterapia

Dettagli

ALLEGATO A alla domanda di autorizzazione all esercizio di attività sanitaria e/o socio-sanitaria ELENCO ATTIVITA

ALLEGATO A alla domanda di autorizzazione all esercizio di attività sanitaria e/o socio-sanitaria ELENCO ATTIVITA ALLEGATO A alla domanda di autorizzazione all esercizio di attività sanitaria socio-sanitaria ELENCO ATTIVITA (barrare le caselle relative alle attività da autorizzare): funzione strutturale AMBULATORIALE

Dettagli

PIANO SANITARIO C. Tutti i ricoveri

PIANO SANITARIO C. Tutti i ricoveri PIANO SANITARIO C Tutti i ricoveri 2014 PIANO SANITARIO C / 2014 Tutti i RICOVERI SOMMARIO A - RICOVERI ( compreso parto e/o aborto terapeutico) A1 RICOVERI IN DAY HOSPITAL-DAY SURGERY A2 RICOVERI PER

Dettagli

ALLEGATOB alla Dgr n del 08 novembre 2011

ALLEGATOB alla Dgr n del 08 novembre 2011 Allegato B Dgr n. del pag. 1 /5 ALLEGATOB alla Dgr n. 1805 del 08 novembre 2011 giunta regionale 9^ legislatura Tipologia Specificazioni Corrispettivo in vigore dal 1 gennaio 2011 Note RICOVERI ORDINARI

Dettagli

Offerta Formativa - Scuole di Specializzazione MIUR

Offerta Formativa - Scuole di Specializzazione MIUR Nome Scuola: Chirurgia Vascolare Ateneo: Struttura: Dipartimento legge240 SCIENZE CLINICO-CHIRURGICHE, DIAGNOSTICHE E PEDIATRICHE Area: 2 - Area Chirurgica Classe: 8 - Classe delle Chirurgie cardio-toraco-vascolari

Dettagli

REGIONE LAZIO AZIENDA OSPEDALIERA COMPLESSO OSPEDALIERO SAN GIOVANNI ADDOLORATA L.R. Lazio , n.18 D.G.R. Lazio , n.

REGIONE LAZIO AZIENDA OSPEDALIERA COMPLESSO OSPEDALIERO SAN GIOVANNI ADDOLORATA L.R. Lazio , n.18 D.G.R. Lazio , n. REGIONE LAZIO AZIENDA OSPEDALIERA COMPLESSO OSPEDALIERO SAN GIOVANNI ADDOLORATA L.R. Lazio 16.06.1994, n.18 D.G.R. Lazio 30.06.94, n. 5163 DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE - -----------------------------------------------------------------------

Dettagli

ALLEGATOA alla Dgr n. 437 del 20 marzo 2012

ALLEGATOA alla Dgr n. 437 del 20 marzo 2012 Allegato A Dgr n. del pag. 1 /6 ALLEGATOA alla Dgr n. 437 del 20 marzo 2012 giunta regionale 9^ legislatura Tipologia Specificazioni Corrispettivo in vigore dal 1 gennaio 2012 Note RICOVERI ORDINARI PER

Dettagli

1 ELENCO DELLE TIPOLOGIE DI STRUTTURE SANITARIE, SOCIOSANITARIE E SOCIALI DI CUI ALL ART. 2 LR

1 ELENCO DELLE TIPOLOGIE DI STRUTTURE SANITARIE, SOCIOSANITARIE E SOCIALI DI CUI ALL ART. 2 LR Anno 49 - N. 49 - Supplemento BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LIGURIA Parte II 05.12.2018 pag. 6 Allegato 1 elenco delle tipologie di strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali di cui all art. 2

Dettagli

ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA

ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA Presentazione Avvcassa Avvocati per l'assistenza e la Previdenza Forense 10 Febbraio 2012 SANITA OGGI Le aspettative di vita della popolazione si sono alzate comportando

Dettagli

CODICE DENOMINAZIONE STRUTTURA COLLOCAZIONE NOTE 22.2 Ambulatori dermatologia 1E1 Dermatologia Dip. Medico Specialistico si accorpa al cdc 22.

CODICE DENOMINAZIONE STRUTTURA COLLOCAZIONE NOTE 22.2 Ambulatori dermatologia 1E1 Dermatologia Dip. Medico Specialistico si accorpa al cdc 22. MODIFICHE AL PIANO CDC MODIFICHE A GENNAIO 2017 22.2 Ambulatori dermatologia 1E1 Dermatologia Dip. Medico Specialistico si accorpa al cdc 22.4 79.S Farmacia laboratorio UFA Galenica tradizionale e clinica

Dettagli

SCHEMA DI APPLICAZIONE DEI CONTENUTI DELLA DELIBERA REGIONALE N DEL 19/12/2005 Tariffe delle prestazioni di assistenza ospedaliera Anno 2005

SCHEMA DI APPLICAZIONE DEI CONTENUTI DELLA DELIBERA REGIONALE N DEL 19/12/2005 Tariffe delle prestazioni di assistenza ospedaliera Anno 2005 SCHEMA DI APPLICAZIONE DEI CONTENUTI DELLA DELIBERA REGIONALE N. 2126 DEL 19/12/2005 Tariffe delle prestazioni di assistenza ospedaliera Anno 2005 Regione Emilia-Romagna INDICE INTRODUZIONE... 3 RICOVERI

Dettagli

RICOVERO/DAY HOSPITAL CON INTERVENTO

RICOVERO/DAY HOSPITAL CON INTERVENTO Medi Base 2014 Ospedaliere RICOVERO/DAY HOSPITAL CON INTERVENTO La garanzia è operante in caso di ricovero con intervento chirurgico. La Società provvede al pagamento delle spese per le seguenti prestazioni

Dettagli

MORTALITÀ A TRENTA GIORNI DALL INTERVENTO PER TUMORE MALIGNO DEL POLMONE PROTOCOLLO OPERATIVO

MORTALITÀ A TRENTA GIORNI DALL INTERVENTO PER TUMORE MALIGNO DEL POLMONE PROTOCOLLO OPERATIVO MORTALITÀ A TRENTA GIORNI DALL INTERVENTO PER TUMORE MALIGNO DEL POLMONE PROTOCOLLO OPERATIVO - Definizione Per struttura di ricovero o area di residenza: proporzione di morti a trenta giorni dall intervento

Dettagli

PIANO SALUS PLUS. É un piano sanitario particolarmente articolato che offre garanzie in tutti i casi di:

PIANO SALUS PLUS. É un piano sanitario particolarmente articolato che offre garanzie in tutti i casi di: PIANO SALUS PLUS É un piano sanitario particolarmente articolato che offre garanzie in tutti i casi di: ricovero in Istituto di cura reso necessario anche da parto; day-hospital; intervento chirurgico

Dettagli

L Azienda Ospedaliera di Verona

L Azienda Ospedaliera di Verona Verona 11-12-09 L Azienda Ospedaliera di Verona in La Sanità Veronese e il Sistema Sanitario della Regione Veneto ATTIVITA ASSISTENZIALE ASSISTENZIALE POSTI LETTO ORDINARI: 1543 POSTI LETTO DAY HOSPITAL:

Dettagli

DIPARTIMENTO CHIRURGICO

DIPARTIMENTO CHIRURGICO INCONTRI AZIENDA APERTA DOTT. E. RAVERA S.C. TERAPIA INTENSIVA, RIANIMAZIONE E ANESTESIA DIPARTIMENTO CHIRURGICO Pollenzo, Aula magna Università degli studi di Scienze Gastronomiche DIPARTIMENTO CHIRURGICO

Dettagli

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO COPERTURA ASSICURATIVA PER LE SPESE SOSTENUTE IN CASO DI RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA PER: GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A SEGUITO DI MALATTIA E INFORTUNIO GRAVI EVENTI

Dettagli

Regolamento Didattico. Scuola di Specializzazione in Chirurgia toracica

Regolamento Didattico. Scuola di Specializzazione in Chirurgia toracica Regolamento Didattico Scuola di Specializzazione in Chirurgia toracica Piano degli studi I anno S.S.D. CFU Materie di base, inglese scientifico e ricerca BIO/16, MED/08, BIO/09, MED/07, BIO/14, MED/15,

Dettagli

A 1 - ASSISTENZA SANITARIA D URGENZA

A 1 - ASSISTENZA SANITARIA D URGENZA A 1 - ASSISTENZA SANITARIA D URGENZA REPARTI QUALIFICHE PRESENZE PD PRONTO SOCCORSO - Pronto Soccorso 5 M 5 P 3 N 5 M 5 P 3 N - Medicina d Urgenza 3 M 2 P 2 N - Pronto Soccorso Pediatria 2 M 2 P 1 N N

Dettagli

In rosso barrato = eliminazioni dal testo in vigore. In blu grassetto evidenziato = nuovi inserimenti nel testo in vigore

In rosso barrato = eliminazioni dal testo in vigore. In blu grassetto evidenziato = nuovi inserimenti nel testo in vigore PROPOSTE DI MODIFICA AL PIANO SANITARIO In rosso barrato = eliminazioni dal testo in vigore In blu grassetto evidenziato = nuovi inserimenti nel testo in vigore DECORRENZA MODIFICHE: 1 LUGLIO 2019 Approvate

Dettagli

n o t i z i e LE GUIDE DI FABI NOTIZIE: CASSA DI ASSISTENZA dal 1 gennaio 2007 per i colleghi provenienti dalla ex Banca Popolare dell Adriatico

n o t i z i e LE GUIDE DI FABI NOTIZIE: CASSA DI ASSISTENZA dal 1 gennaio 2007 per i colleghi provenienti dalla ex Banca Popolare dell Adriatico n o t i z i e federazione autonoma bancari italiani internet http://www.fabi-abruzzo.it Periodico della Segreteria naz.le dell Organo di Coord. e-mail fabi.bpda@libero.it * Maggio 2007 * LE GUIDE DI FABI

Dettagli

APPENDICE 1 AL FASCICOLO INFORMATIVO FI /2016

APPENDICE 1 AL FASCICOLO INFORMATIVO FI /2016 APPENDICE 1 AL FASCICOLO INFORMATIVO FI1350 12/2016 Contraente Gruppo Banco Desio e Cassa Assistenza PREVIP Associato Gruppo Banco Desio DIPENDENTI Data effetto 01/01/2017 Di comune accordo tra le Parti

Dettagli

CLAUSOLARIO. SALUTE PRIMA Pagina 1 di 7 SALUTE PRIMA

CLAUSOLARIO. SALUTE PRIMA Pagina 1 di 7 SALUTE PRIMA CLAUSOLARIO Pagina 1 di 7 INDICE DELLE CLAUSOLE 080005 Condizioni particolari deleghe mensili... 3 080006 Proroga dell assicurazione... 7 Pagina 2 di 7 080005 Condizioni particolari deleghe mensili Alle

Dettagli

HCL Technologies Copertura sanitaria dipendenti DESCRIZIONE GARANZIA Ricovero con o senza intervento chirurgico Intervento chirurgico: onorari dei professionisti sanitari (medici e non), diritti di sala

Dettagli

Linee guida regionali per la codifica della SDO-revisione 2010. Bologna, 15-16-17 DICEMBRE 2010

Linee guida regionali per la codifica della SDO-revisione 2010. Bologna, 15-16-17 DICEMBRE 2010 Linee guida regionali per la codifica della SDO-revisione 2010 Bologna, 15-16-17 DICEMBRE 2010 Le principali novità Parte generale Tentativi terapeutici Clinica Chirurgia Generale riparazione o regolazione

Dettagli

PIANO SANITARIO Medio 1 Tutti i Ricoveri ed altre prestazioni sanitarie

PIANO SANITARIO Medio 1 Tutti i Ricoveri ed altre prestazioni sanitarie PIANO SANITARIO Medio 1 Tutti i Ricoveri ed altre prestazioni sanitarie PIANO SANITARIO Medio 1 Tutti i Ricoveri e altre prestazioni sanitarie SOMMARIO: SETTORE A TUTTI I RICOVERI CON O SENZA INTERVENTO

Dettagli

PIANO SANITARIO Medio 2 Tutti i Ricoveri ed altre prestazioni sanitarie

PIANO SANITARIO Medio 2 Tutti i Ricoveri ed altre prestazioni sanitarie PIANO SANITARIO Medio 2 Tutti i Ricoveri ed altre prestazioni sanitarie PIANO SANITARIO Medio 2 Tutti i Ricoveri e altre prestazioni sanitarie SOMMARIO: SETTORE A TUTTI I RICOVERI CON O SENZA INTERVENTO

Dettagli

Locali ad uso medico Scheda

Locali ad uso medico Scheda La sicurezza degli impianti elettrici nei locali adibiti ad uso medico é analizzata nella Norma 64-8 ed in particolare nella sezione 710. Tale Norma si applica agli ospedali, cliniche mediche, studi medici

Dettagli

RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA A SEGUITO DI MALATTIA ED INFORTUNIO PER GRANDE INTERVENTO CHIRURGICO

RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA A SEGUITO DI MALATTIA ED INFORTUNIO PER GRANDE INTERVENTO CHIRURGICO RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA A SEGUITO DI MALATTIA ED INFORTUNIO PER GRANDE INTERVENTO CHIRURGICO Retta di degenza fino a 300,00 a notte in "forma indiretta" Retta di accompagnamento fino a 50,00 al giorno

Dettagli

Piano sanitario Fondo Est. Dipendenti Full Time CCNL TERZIARIO

Piano sanitario Fondo Est. Dipendenti Full Time CCNL TERZIARIO Piano sanitario Fondo Est Dipendenti Full Time CCNL TERZIARIO Il Consiglio Direttivo del FONDO EST, nella seduta del 6 dicembre 06, ha deliberato il Nomenclatore delle Prestazioni Sanitarie. Dal 1 aprile

Dettagli

Copertura Sanitaria Privati

Copertura Sanitaria Privati Copertura Sanitaria Privati Prospetto informativo sintetico della Copertura Sanitaria garantita da Mutua con Te (MCT) Le prestazioni garantite del Piano Sanitario AREA RICOVERO massimale 50.000 1 Ricoveri

Dettagli

Il Bilancio Sociale AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITA DI PADOVA REGIONE DEL VENETO

Il Bilancio Sociale AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITA DI PADOVA REGIONE DEL VENETO Il Bilancio Sociale AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITA DI PADOVA REGIONE DEL VENETO ! "### ' (') * $ $!% $ $ $ & ' ' $+!+,+ '!+ + -. ' + '! / + + '!+ $ $ ' - '!! -0, $ ,!"#$%" (! &$"%' "'$"! ) *,, )+ 1 - +

Dettagli

Fondo Sanitario Integrativo Fondo Salute Raiffeisen Premium

Fondo Sanitario Integrativo Fondo Salute Raiffeisen Premium Fondo Sanitario Integrativo Fondo Salute Raiffeisen Premium Per Dipendenti di Aziende firmatarie di Convenzione Mutualistica in attuazione dell Accordo Quadro con la Federazione Raiffeisen (art. 51 comma

Dettagli

Polizze Anno Responsabile Nazionale: Elio Rigotto

Polizze Anno Responsabile Nazionale: Elio Rigotto Polizze Anno 2017-2018 Responsabile Nazionale: Elio Rigotto I Comitati per info possono contattare AICS Nazionale tel. 06 42039420 1 Polizza INFORTUNI Tessera Base Morte 80.000,00 Invalidità Permanente

Dettagli

GUIDA FRANCO

GUIDA FRANCO 03-01-2018 Neurochirurgia Equipe sanitaria Direttore Unita' Operativa GUIDA FRANCO 0419657101 Segreteria: dott.ssa Piras Daria - daria.piras@aulss3.veneto.it - tel. 0419657101 - fax 0419657115 Orario per

Dettagli

SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A

SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A Premessa La Presente sezione ha lo scopo di dare la possibilità di attivare una copertura assicurativa (due opzioni

Dettagli

Ospedale Civile di Guastalla. Inaugurazione della nuova Area Critica e presentazione della nuova TAC dell Ospedale Civile di Guastalla 11 luglio 2014

Ospedale Civile di Guastalla. Inaugurazione della nuova Area Critica e presentazione della nuova TAC dell Ospedale Civile di Guastalla 11 luglio 2014 Ospedale Civile di Guastalla Inaugurazione della nuova Area Critica e presentazione della nuova TAC dell Ospedale Civile di Guastalla 11 luglio 2014 L Ospedale Civile di Guastalla L Ospedale Civile di

Dettagli

GARANZIE PRESTAZIONI PREVISTE / INCLUSIONI MASSIMALI / LIMITI MASSIMALE UNICO DI RIMBORSO

GARANZIE PRESTAZIONI PREVISTE / INCLUSIONI MASSIMALI / LIMITI MASSIMALE UNICO DI RIMBORSO ANNO DI VALIDITA : 2015 CODICE OPZIONE: ZN0 ALTRI DATI OPZIONE: ZN0 - STANDARD COMPLETA - A1 - COMPLETA - STANDARD Il presente vademecum riporta semplicemente e sinteticamente i punti salienti della soprastante

Dettagli

L assetto dell Azienda con il Nuovo Ospedale. Azienda Ospedaliero-Universitaria Santa Maria della Misericordia di Udine

L assetto dell Azienda con il Nuovo Ospedale. Azienda Ospedaliero-Universitaria Santa Maria della Misericordia di Udine L assetto dell Azienda con il Nuovo Ospedale 1 Nuovo Ospedale (NH) attività trasferite Piano -1 Funzione Strutture Dotazione NH Attività trasferita Spogliatoi Varie Disponibili 870 posti Assegnati 550

Dettagli