RASSEGNA STAMPA DEL 2 Dicembre 2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RASSEGNA STAMPA DEL 2 Dicembre 2014"

Transcript

1 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 2 Dicembre 2014

2 METROPOLIS

3 METROPOLIS

4 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI

5 CRONACHE DI NAPOLI

6 CRONACHE DI NAPOLI

7 METROPOLIS

8 IL MATTINO

9 Conguagli GORI: il Comune invita a non pagare E sempre alta l attenzione dell amministrazione comunale riguardo all aumento retroattivo delle tariffe dell acqua, emesse dalla Gori, concernente il periodo precedente l anno 2012, con recuperi tariffari degli anni Dal momento che è in corso un confronto tra la Gestione Commissariale dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano, la Regione Campania, l Autorità per l Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico, e il tavolo dei Sindaci, s invita la cittadinanza, per ora, a non pagare tali bollette, in attesa di soluzioni al problema. Anche la Gori ha differito al 28 dicembre la riscossione delle fatture riguardanti le partite pregresse.

10 L assessore Macone parla di intervento programmato. Il senatore Langella commenta Risultato ottenuto solo dopo il clamore mediatico Boscoreale, periferia dimenticata e rischio per l incolumità dei cittadini Pietro Langella: Incomprensibile è l assenza dei rappresentanti sovracomunali che, pur appartenendo al primo partito di maggioranza, sembrano del tutto indifferenti ai problemi dei propri concittadini Risultato parzialmente raggiunto dopo il clamore suscitato sugli organi di stampa dal senatore Pietro Langella e dai consiglieri di opposizione Gennaro Langella e Francesco Faraone. L assessore Marcone ha prontamente rassicurato sui rischi per l incolumità dei cittadini ed ha annunciato un intervento già programmato per la settimana prossima. «Se per farci ascoltare dall amministrazione ed ottenere dei risultati per i cittadini dobbiamo rivolgerci agli organi di stampa per fare quanto più clamore sulle criticità che quotidianamente affliggono Boscoreale, allora utilizzeremo questo espediente». Così aveva esordito proprio il senatore Langella nell aprire la conferenza stampa indetta di comune accordo con i due politici di opposizione. Al di là della polemica va registrato però l atto di estrema importanza per la politica boschese. La minoranza consiliare si ricompatta. Langella al quadrato contro quella che definiscono un amministrazione che ha palesemente mostrato i suoi enormi limiti politici, gestionali e progettuali. Nella fattispecie il caso che ha messo fianco a fianco Pietro e Gennaro Langella, il primo senatore della Repubblica, il secondo ex sindaco di Boscoreale, le inaccettabili condizioni delle periferie boschesi ed in particolare la preoccupante condizione di un tratto di via Passanti Flocco, strada in cui entrambi i politici abitano. La situazione è davvero insostenibile in poche centinaio di metri ben otto lampioni della pubblica illuminazione sono spenti quando non del tutto fatiscenti e pericolosi. Uno di essi, proprio quello principalmente mostrato ai giornalisti prima della conferenza stampa dal senatore Langella e dai consiglieri Langella e Faraone è drammaticamente piegato su un lato e mostra una grossa spaccatura anche alla base.

11 «Ho provato ad allertare nella serata di venerdì il comando di Polizia Municipale ha affermato il senatore Langella ma mi è stato risposto che per mancanza di fondi i caschi bianchi non hanno la reperibilità e quindi nulla di fatto. In caso di pericolo concreto come confermo essere quello del palo della pubblica illuminazione in questione, il comune non ha un pronto intervento, quantomeno per una celere messa in sicurezza della criticità. Al momento, in attesa dei tempi senza pericolo dell assessore Marcone, il lampione sottolinea Pietro Langella è sostenuto da alcuni cavi metallici che il proprietario dell attività commerciale adiacente ha utilizzato per provare a contenere il chiaro pericolo». Fortemente critici nei riguardi dell amministrazione Balzano anche i consiglieri Langella e Faraone. Quest ultimo parla degli enormi danni causati dalla posa della fibra ottica. «Danni solo parzialmente risolti anche con l intervento comunale. Allo stato le periferie del nostro paese risultano del tutto dimenticate e soprattutto al buio, altro che i sopralluoghi e gli interventi che l assessore rivendica». Per Gennaro Langella la colpa dell oblio in cui versa la pubblica illuminazione cittadina e in particolare periferica è dovuta solo ed esclusivamente all inadeguatezza amministrativa della giunta Balzano: «Da sindaco avevo progettato, pianificato ed assegnato un progetto per la riqualificazione dell intera rete di illuminazione pubblica. Il nostro Project financing prevedeva grossi vantaggi per l ente in termini di ammodernamento della rete con un intervento che da solo, grazie al risparmio energetico, avrebbe pagato tutta l operazione. In realtà la ditta che con Balzano aveva già preso in consegna i lavori, non ha poi più siglato il contratto perché dopo le verifiche effettuare ha riscontrato gravi errori nei conteggi del consumo energetico presentati da qualche dirigente comunale. Questi errori nei fatti facevano saltare tutto il contratto e la risultanza è quella che dobbiamo vivere tutti i giorni. Boscoreale è sempre più abbandonata a se stessa». A concludere è ancora il senatore Pietro Langella che rilancia la provocazione della secessione della popolosa periferia al confine con Scafati. «Quella che polemicamente lanciai proprio dalle colonne de il Gazzettino vesuviano, sembra essere l unica soluzione per quest area di Boscoreale, dato che dal palazzo continuano a fare orecchie da mercante. Se è questo che vogliono non tarderemo a partire con una seria raccolta di firme per chiedere l annessione delle frazioni dimenticate al comune limitrofe. Quello che però mi risulta incomprensibile è l assenza dei rappresentanti sovracomunali che, pur appartenendo al primo partito di maggioranza, sembrano del tutto indifferenti ai problemi dei propri concittadini. Mi riferisco al consigliere regionale, ex assessore provinciale, Mario Casillo il cui impegno di certo a Boscoreale non è per nulla visibile». Gennaro Cirillo

12 Morto sul lavoro, l assessore napoletano a casa della vedova di Salvatore Renna Il sindaco Giuseppe Balzano e l assessore al Lavoro del comune di Napoli, Enrico Panini, hanno fatto visita ieri mattina alla famiglia di Salvatore Renna, l operaio edile tragicamente scomparso nello scorso mese di settembre, a causa di un incidente sul lavoro all interno del cantiere di costruzione della stazione della metropolitana di Napoli in piazza Municipio. L assessore Panini ha espresso il cordoglio e la vicinanza alla vedova e alle figlie di Salvatore Renna, a nome del sindaco Luigi de Magistris e dell intera Amministrazione comunale, annunciando che «il comune di Napoli non dimenticherà Salvatore e contribuirà al fondo per lo studio delle due figlie istituito dal comune di Boscoreale. Il suo nome sarà ricordato all atto dell inaugurazione della stazione della Metropolitana di piazza Municipio, affinché non sia cancellata dalla memoria la tragedia che ha colpito lui e la sua famiglia». Il sindaco Giuseppe Balzano a sua volta ha ribadito: «L impegno dell amministrazione comunale a sostenere questa famiglia così duramente provata, continuando il lavoro per creare una rete di solidarietà con altri enti e istituzioni».

13 Stadio di Boscoreale ancora chiuso, il manifesto delle società: «Vergogna» BOSCOREALE «Vergognatevi, ora basta. Pretendiamo l apertura dello stadio Vittorio Pozzo». Scendono nuovamente in campo le compagini sportive di Boscoreale, la Società Calcistica Pellegrini e la Boys Calcio, che questa volta puntano su un manifesto per chiedere finalmente di potere utilizzare l impianto comunale chiuso da un anno e mezzo. Le due società si erano già espresse con una protesta piuttosto dura ma pacifica, portando i ragazzi ad allenarsi in strada per mostrare quanto la struttura manchi ai giovani ed agli atleti della città. Stavolta è stato invece affisso un manifesto in cui si critica aspramente l operato della Giunta Balzano in merito alla gestione dell impianto: «Non sono bastate due gare d appalto che non hanno dato alcun frutto». Le società sportive, inoltre, ricordano che il campo comunale è chiuso da ormai un anno e mezzo e che sono stati spesi circa 450mila euro finora sprecati, siccome le struttura non è fruibile.

14 Operaio morto sul lavoro, visita del sindaco Balzano e assessore Comune di Napoli BOSCOREALE. Il sindaco Giuseppe Balzano e l assessore al Lavoro del comune di Napoli, Enrico Panini, hanno fatto visita ieri mattina alla famiglia di Salvatore Renna, l operaio edile tragicamente scomparso nello scorso mese di settembre, a causa di un incidente sul lavoro all interno del cantiere di costruzione della stazione della metropolitana di Napoli in piazza Municipio. L assessore Panini ha espresso il cordoglio e la vicinanza alla vedova e alle figlie di Salvatore Renna, a nome del sindaco Luigi De Magistris e dell intera Amministrazione comunale, annunciando che Il comune di Napoli non dimenticherà Salvatore e contribuirà al fondo per lo studio delle due figlie istituito dal comune di Boscoreale. Il suo nome sarà ricordato all atto dell inaugurazione della stazione della Metropolitana di piazza Municipio, affinché non sia cancellata dalla memoria la tragedia che ha colpito lui e la sua famiglia. Il sindaco Giuseppe Balzano a sua volta ha ribadito L impegno dell amministrazione comunale a sostenere questa famiglia così duramente provata, continuando il lavoro per creare una rete di solidarietà con altri enti e istituzioni.

15 MEZZO STAMPA BOSCOREALE, CONGUAGLI TARIFFARI EROGAZIONE IDRICA EMESSI DALLA GORI. L AMMINISTRAZIONE INVITA A NON PAGARE IN ATTESA DI SOLUZIONI E sempre alta l attenzione dell amministrazione comunale riguardo all aumento retroattivo delle tariffe dell acqua, emesse dalla Gori, concernente il periodo precedente l anno 2012, con recuperi tariffari degli anni Dal momento che è in corso un confronto tra la Gestione Commissariale dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano, la Regione Campania, l Autorità per l Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico, e il tavolo dei Sindaci, s invita la cittadinanza, per ora, a non pagare tali bollette, in attesa di soluzioni al problema. Anche la Gori ha differito al 28 dicembre la riscossione delle fatture riguardanti le partite pregresse.

16 BOSCOREALE, POLITICI FANNO VISITA ALLA FAMIGLIA DELL OPERAIO MORTO Il sindaco Giuseppe Balzano e l assessore al lavoro del comune di Napoli, Enrico Panini, hanno fatto visita ieri mattina alla famiglia di Salvatore Renna, l operaio edile tragicamente scomparso nello scorso mese di settembre, a causa di un incidente sul lavoro all interno del cantiere di costruzione della stazione della metropolitana di Napoli in piazza Municipio. L assessore Panini ha espresso il cordoglio e la vicinanza alla vedova e alle figlie di Salvatore Renna, a nome del sindaco Luigi De Magistris e dell intera Amministrazione comunale, annunciando che Il comune di Napoli non dimenticherà Salvatore e contribuirà al fondo per lo studio delle due figlie istituito dal comune di Boscoreale. Il suo nome sarà ricordato all atto dell inaugurazione della stazione della Metropolitana di piazza Municipio, affinché non sia cancellata dalla memoria la tragedia che ha colpito lui e la sua famiglia. Il sindaco Giuseppe Balzano a sua volta ha ribadito L impegno dell amministrazione comunale a sostenere questa famiglia così duramente provata, continuando il lavoro per creare una rete di solidarietà con altri enti e istituzioni.

17 Il sindaco e l assessore Panini di Napoli in visita alla famiglia dell operaio morto sul lavoro Il sindaco Giuseppe Balzano e l assessore al lavoro del comune di Napoli, Enrico Panini, hanno fatto visita ieri mattina alla famiglia di Salvatore Renna, l operaio edile tragicamente scomparso nello scorso mese di settembre, a causa di un incidente sul lavoro all interno del cantiere di costruzione della stazione della metropolitana di Napoli in piazza Municipio. L assessore Panini ha espresso il cordoglio e la vicinanza alla vedova e alle figlie di Salvatore Renna, a nome del sindaco Luigi De Magistris e dell intera Amministrazione comunale, annunciando che Il comune di Napoli non dimenticherà Salvatore e contribuirà al fondo per lo studio delle due figlie istituito dal comune di Boscoreale. Il suo nome sarà ricordato all atto dell inaugurazione della stazione della Metropolitana di piazza Municipio, affinché non sia cancellata dalla memoria la tragedia che ha colpito lui e la sua famiglia. Il sindaco Giuseppe Balzano a sua volta ha ribadito L impegno dell amministrazione comunale a sostenere questa famiglia così duramente provata, continuando il lavoro per creare una rete di solidarietà con altri enti e istituzioni.

18 L amministrazione di Boscoreale invita a non pagare i rincari della Gori E sempre alta l attenzione dell amministrazione comunale riguardo all aumento retroattivo delle tariffe dell acqua, emesse dalla Gori, concernente il periodo precedente l anno 2012, con recuperi tariffari degli anni Dal momento che è in corso un confronto tra la Gestione Commissariale dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano, la Regione Campania, l Autorità per l Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico, e il tavolo dei Sindaci, s invita la cittadinanza, per ora, a non pagare tali bollette, in attesa di soluzioni al problema. Anche la Gori ha differito al 28 dicembre la riscossione delle fatture riguardanti le partite pregresse.

19 L assessore Panini incontrano i familiari dell operaio morto in piazza municipio Il sindaco Giuseppe Balzano e l assessore al lavoro del comune di Napoli, Enrico Panini, hanno fatto visita ieri mattina alla famiglia di Salvatore Renna, l operaio edile tragicamente scomparso nello scorso mese di settembre, a causa di un incidente sul lavoro all interno del cantiere di costruzione della stazione della metropolitana di Napoli in piazza Municipio. L assessore Panini ha espresso il cordoglio e la vicinanza alla vedova e alle figlie di Salvatore Renna, a nome del sindaco Luigi De Magistris e dell intera Amministrazione comunale, annunciando che Il comune di Napoli non dimenticherà Salvatore e contribuirà al fondo per lo studio delle due figlie istituito dal comune di Boscoreale. Il suo nome sarà ricordato all atto dell inaugurazione della stazione della Metropolitana di piazza Municipio, affinché non sia cancellata dalla memoria la tragedia che ha colpito lui e la sua famiglia. Il sindaco Giuseppe Balzano a sua volta ha ribadito L impegno dell amministrazione comunale a sostenere questa famiglia così duramente provata, continuando il lavoro per creare una rete di solidarietà con altri enti e istituzioni.

20 Conguagli bolletta GORI, Boscoreale invita a non pagare in attesa di soluzioni E sempre alta l attenzione dell amministrazione comunale riguardo all aumento retroattivo delle tariffe dell acqua, emesse dalla Gori, concernente il periodo precedente l anno 2012, con recuperi tariffari degli anni Dal momento che è in corso un confronto tra la Gestione Commissariale dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano, la Regione Campania, l Autorità per l Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico, e il tavolo dei Sindaci, s invita la cittadinanza, per ora, a non pagare tali bollette, in attesa di soluzioni al problema. Anche la Gori ha differito al 28 dicembre la riscossione delle fatture riguardanti le partite pregresse.

21 Boscoreale. Il sindaco in visita alla famiglia Renna Il sindaco Giuseppe Balzano e l assessore al lavoro del comune di Napoli, Enrico Panini, hanno fatto visita ieri mattina alla famiglia di Salvatore Renna, l operaio edile tragicamente scomparso nello scorso mese di settembre, a causa di un incidente sul lavoro all interno del cantiere di costruzione della stazione della metropolitana di Napoli in piazza Municipio. L assessore Panini ha espresso il cordoglio e la vicinanza alla vedova e alle figlie di Salvatore Renna, a nome del sindaco Luigi De Magistris e dell intera Amministrazione comunale, annunciando che "Il comune di Napoli non dimenticherà Salvatore e contribuirà al fondo per lo studio delle due figlie istituito dal comune di Boscoreale. Il suo nome sarà ricordato all atto dell inaugurazione della stazione della Metropolitana di piazza Municipio, affinché non sia cancellata dalla memoria la tragedia che ha colpito lui e la sua famiglia. Il sindaco Giuseppe Balzano a sua volta ha ribadito L impegno dell amministrazione comunale a sostenere questa famiglia così duramente provata, continuando il lavoro per creare una rete di solidarietà con altri enti e istituzioni.

22 IL SINDACO DI BOSCOREALE E L ASSESSORE PANINI IN VISITA ALLA FAMIGLIA RENNA Il sindaco Giuseppe Balzano e l assessore al lavoro del comune di Napoli, Enrico Panini, hanno fatto visita ieri mattina, a Boscoreale, alla famiglia di Salvatore Renna, l operaio edile tragicamente scomparso nello scorso mese di settembre, a causa di un incidente sul lavoro all interno del cantiere di costruzione della stazione della metropolitana di Napoli, in Piazza Municipio. L assessore Panini ha espresso il cordoglio e la vicinanza alla vedova e alle figlie di Salvatore Renna, in nome del sindaco Luigi De Magistris e dell intera Amministrazione comunale, annunciando che Il comune di Napoli non dimenticherà Salvatore e contribuirà al fondo per lo studio delle due figlie istituito dal comune di Boscoreale. Il suo nome sarà ricordato all atto dell inaugurazione della stazione della Metropolitana di Piazza Municipio, affinché non sia cancellata dalla memoria la tragedia che ha colpito lui e la sua famiglia. Il sindaco Giuseppe Balzano a sua volta ha ripetuto L impegno dell amministrazione comunale a sostenere questa famiglia così duramente provata, continuando il lavoro per creare una rete di solidarietà con altri enti e istituzioni.

23 VESUVIO.TV BOSCOREALE: IL SINDACO E L ASSESSORE PANINI DEL COMUNE DI NAPOLI, IN VISITA ALLA FAMIGLIA DI SALVATORE RENNA, L OPERAIO TRAGICAMENTE DECEDUTO SUL LAVORO Il sindaco Giuseppe Balzano e l assessore al lavoro del comune di Napoli, Enrico Panini, hanno fatto visita ieri mattina alla famiglia di Salvatore Renna, l'operaio edile tragicamente scomparso nello scorso mese di settembre, a causa di un incidente sul lavoro all'interno del cantiere di costruzione della stazione della metropolitana di Napoli in piazza Municipio. L'assessore Panini ha espresso il cordoglio e la vicinanza alla vedova e alle figlie di Salvatore Renna, a nome del sindaco Luigi De Magistris e dell'intera Amministrazione comunale, annunciando che "Il comune di Napoli non dimenticherà Salvatore e contribuirà al fondo per lo studio delle due figlie istituito dal comune di Boscoreale. Il suo nome sarà ricordato all'atto dell'inaugurazione della stazione della Metropolitana di piazza Municipio, affinché non sia cancellata dalla memoria la tragedia che ha colpito lui e la sua famiglia. Il sindaco Giuseppe Balzano a sua volta ha ribadito L impegno dell amministrazione comunale a sostenere questa famiglia così duramente provata, continuando il lavoro per creare una rete di solidarietà con altri enti e istituzioni.

24 VESUVIO.TV BOSCOREALE: CONGUAGLI TARIFFARI EROGAZIONE IDRICA EMESSI DALLA GORI. L AMMINISTRAZIONE INVITA A NON PAGARE IN ATTESA DI SOLUZIONI E sempre alta l attenzione dell amministrazione comunale riguardo all aumento retroattivo delle tariffe dell acqua, emesse dalla Gori, concernente il periodo precedente l anno 2012, con recuperi tariffari degli anni Dal momento che è in corso un confronto tra la Gestione Commissariale dell Ente d Ambito Sarnese Vesuviano, la Regione Campania, l Autorità per l Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico, e il tavolo dei Sindaci, s invita la cittadinanza, per ora, a non pagare tali bollette, in attesa di soluzioni al problema. Anche la Gori ha differito al 28 dicembre la riscossione delle fatture riguardanti le partite pregresse.

Deliberazione n. 252

Deliberazione n. 252 Protocollo RC n. 10145/10 ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE (SEDUTA DEL 3 AGOSTO 2010) L anno duemiladieci, il giorno di martedì tre del mese di agosto, alle ore 16,45, nella

Dettagli

COMUNE di CROGNALETO Provincia di Teramo

COMUNE di CROGNALETO Provincia di Teramo REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI COMMISSIONE CONSULTIVA: - CAMPANELLA Antonio PRESIDENTE Consigliere espressione della minoranza - PERSIA Orlando CONSIGLIERE espressione della

Dettagli

CENSIMENTO AMIANTO 2016

CENSIMENTO AMIANTO 2016 COMUNE DI GRAZZANISE PROVINCIA DI CASERTA Insignito con Medaglia di bronzo al Merito Civile CENSIMENTO AMIANTO 2016 L AMIANTO È FUORI LEGGE DA PIÙ DI VENTI ANNI, MA È ANCORA DIFFUSO E PERICOLOSO. L AMMINISTRAZIONE

Dettagli

Provincia di Chieti V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L L A G I U N T A C O M U N A L E

Provincia di Chieti V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L L A G I U N T A C O M U N A L E COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L L A G I U N T A C O M U N A L E NUMERO 45 DATA 05/08/2014 OGGETTO: Proclamazione lutto cittadino per la scomparsa

Dettagli

AMBIENTE:CONVEGNO A BENEVENTO SULL INQUINAMENTO LUMINOSO

AMBIENTE:CONVEGNO A BENEVENTO SULL INQUINAMENTO LUMINOSO AMBIENTE:CONVEGNO A BENEVENTO SULL INQUINAMENTO LUMINOSO (ANSA) BENEVENTO, 26 MAGGIO Pubblicaillumianzione.it è stato detto durante i lavori è un portale di servizio rivolto a tutti i soggetti che a vario

Dettagli

COMUNE DI AQUILONIA terra d Irpinia

COMUNE DI AQUILONIA terra d Irpinia COMUNE DI AQUILONIA terra d Irpinia REGIONE CAMPANIA PROVINCIA DI AVELLINO Tel. 0827/83004 83263 Fax 082783190 e.mail sito web CAP 83041 Copia DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 88 Del 07-10-2009

Dettagli

La mia decisione di candidarmi a Sindaco di Petronà nasce dall esigenza. di apportare un contributo di cambiamento alla storia politica della nostra

La mia decisione di candidarmi a Sindaco di Petronà nasce dall esigenza. di apportare un contributo di cambiamento alla storia politica della nostra La mia decisione di candidarmi a Sindaco di Petronà nasce dall esigenza di apportare un contributo di cambiamento alla storia politica della nostra cittadina. La mia candidatura rappresenta un atto di

Dettagli

PROVINCIA DI TORINO COMUNE DI BRICHERASIO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.16

PROVINCIA DI TORINO COMUNE DI BRICHERASIO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.16 Copia PROVINCIA DI TORINO COMUNE DI BRICHERASIO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.16 OGGETTO: INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CONSIGLIERE BONANSEA SIG. CLAUDIO RIGUARDANTE IL "PIANO DI RISTRUTTURAZIONE

Dettagli

Rassegna stampa. Giugno 2010. I Cantieri dei Bambini Rassegna Stampa 1

Rassegna stampa. Giugno 2010. I Cantieri dei Bambini Rassegna Stampa 1 Rassegna stampa Giugno 2010 I Cantieri dei Bambini Rassegna Stampa 1 Indice 25 maggio 2010 Ansa e Ominimilano, pubblicato su Repubblica.it pag. 2 26 maggio 2010 Il Giornale Milano (pag. 42) pag. 3 Il Giorno

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 7 Magio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 7 Magio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 7 Magio 2015 METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DEL VESUVIANO Boscoreale, restaurato l antico orologio della casa municipale Nell ambito

Dettagli

TORINO SOSTENIBILE: DAL PATTO DEI SINDACI A SMART CITY. Torino, 11 marzo 2011

TORINO SOSTENIBILE: DAL PATTO DEI SINDACI A SMART CITY. Torino, 11 marzo 2011 TORINO SOSTENIBILE: DAL PATTO DEI SINDACI A SMART CITY Torino, 11 marzo 2011 PATTO DEI SINDACI Iniziativa lanciata dalla Commissione Europea il 29 gennaio 2008 a Bruxelles. Il Patto dei Sindaci impegna

Dettagli

COMUNE DI MONEGLIA Provincia di Genova

COMUNE DI MONEGLIA Provincia di Genova COMUNE DI MONEGLIA Provincia di Genova C O P I A DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Numero 28 Del 16-06-2011 Oggetto: PATTO DEI SINDACI S.E.A.P. APPROVAZIONE PIANO DI AZIONE PER L'ENERGIA SOSTENIBILE.

Dettagli

LA GIUNTA HA DELIBERATO IL NUOVO TRACCIATO DELLA PARTE TERMINALE SUD DELLA LINEA 5. ORA E POSSIBILE SVILUPPARE LA LINEA METROPOLITANA VERSO OVEST

LA GIUNTA HA DELIBERATO IL NUOVO TRACCIATO DELLA PARTE TERMINALE SUD DELLA LINEA 5. ORA E POSSIBILE SVILUPPARE LA LINEA METROPOLITANA VERSO OVEST LA GIUNTA HA DELIBERATO IL NUOVO TRACCIATO DELLA PARTE TERMINALE SUD DELLA LINEA 5. ORA E POSSIBILE SVILUPPARE LA LINEA METROPOLITANA VERSO OVEST Assessorato Sviluppo del Territorio CITYLIFE LA LINEA 5

Dettagli

RIEPILOGO GENERALE DELLE SPESE 2009

RIEPILOGO GENERALE DELLE SPESE 2009 RIEPILOGO GENERALE DELLE SPESE 009 Funzione 0 Funzioni generali di amministrazione, di gestione e di con-trollo Servizio 0. 0 Organi istituzionali, partecipazione e decentramento 9 0 3 7.064,37 0,00 9.93,4

Dettagli

Palazzolo Acreide, Al via la conta dei danni: danneggiato anche il palazzo municipale

Palazzolo Acreide, Al via la conta dei danni: danneggiato anche il palazzo municipale Palazzolo Acreide, Al via la conta dei danni: danneggiato anche il palazzo municipale 10 Novembre 2014 Effettuata un immediata ricostruzione dei danni che hanno interessato il comune di Palazzolo a causa

Dettagli

VISITA GUIDATA AI CENTRI CIVICI DI INTERESSE 28 gennaio 2012

VISITA GUIDATA AI CENTRI CIVICI DI INTERESSE 28 gennaio 2012 VISITA GUIDATA AI CENTRI CIVICI DI INTERESSE 28 gennaio 2012 COSA ABBIAMO APPRESO DAI CENTRI VISITATI 1. BIBLIOTECA E. DE AMICIS - ANZOLA DELL EMILIA BOLOGNA Incontro con la responsabile Dott.ssa Loretta

Dettagli

GIUNTA COMUNALE DI BRESCIA

GIUNTA COMUNALE DI BRESCIA GIUNTA COMUNALE DI BRESCIA Delib. n. 61-24.2.2015 OGGETTO: Area Sociale: Persona, Famiglia, Comunità e Inclusione Sociale. Settore Lavoro, Casa e Inclusione Sociale. Iniziative a sostegno degli inquilini

Dettagli

Rassegna Stampa. Napoli, luglio 2010

Rassegna Stampa. Napoli, luglio 2010 Rassegna Stampa Napoli, luglio 2010 A cura dell Ufficio Stampa Ida Palisi Maria Nocerino ufficio.stampa@gescosociale.it 081 7872037 int. 206/240 Comunicato stampa rassegna stampa venerdì 19 luglio 2010

Dettagli

COMUNE DI CONFIENZA PROVINCIA DI PAVIA

COMUNE DI CONFIENZA PROVINCIA DI PAVIA COMUNE DI CONFIENZA PROVINCIA DI PAVIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Copia N 22 del 20-04-2016 OGGETTO: Proroga tecnica del servizio di gestione illuminazione votiva del cimitero comunale

Dettagli

DETERMINAZIONE nr. 15/2007 dell 8 marzo 2007

DETERMINAZIONE nr. 15/2007 dell 8 marzo 2007 Dipartimento della Pubblica Sicurezza Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive DETERMINAZIONE nr. 15/2007 dell 8 marzo 2007 Ministero dell Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza Ministero

Dettagli

d.lgs 81 del 9 aprile 2008 a.s. 2014/15

d.lgs 81 del 9 aprile 2008 a.s. 2014/15 VERBALE DI AVVENUTA PROVA DI EVACUAZIONE ED ADDESTRAMENTO DELLE SQUA- DRE DI EMERGENZA CON VALORE DI AGGIORMANENTO DEL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI d.lgs 81 del 9 aprile 2008 a.s. 2014/15 Il giorno

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI CASSANO SPINOLA Provincia di Alessandria DELIBERAZIONE N. 26 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: EROGAZIONE CONTRIBUTI AD ASSOCIAZIONI ED ENTI VARI ANNO 2015 PER ATTIVITA

Dettagli

Piano Territoriale di Coordinamento D.02.0

Piano Territoriale di Coordinamento D.02.0 Provincia di Napoli PTC Piano Territoriale di Coordinamento 2013 D.02.0 Contenuti del PTCP in materia di pianificazione urbanistica per le zone interessate da stabilimenti a rischio di incidente rilevante.

Dettagli

Al Presidente della VI Commissione Consiliare Permanente. Al Settore Legislativo, Studi e Ricerche

Al Presidente della VI Commissione Consiliare Permanente. Al Settore Legislativo, Studi e Ricerche Prot.n. 00005585/A Al Signor Presidente della Giunta Regionale della Campania Via S. Lucia, 81 NAPOLI Al Presidente della VI Commissione Consiliare Permanente Ai Consiglieri Regionali Al Settore Legislativo,

Dettagli

CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE

CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 94 del 22.10.2012 Art. 1 Oggetto 1. Il presente Regolamento disciplina l uso della

Dettagli

SERVIZI UFFICIO TECNICO

SERVIZI UFFICIO TECNICO SERVIZI UFFICIO TECNICO L Ufficio Tecnico si occupa di tutto ciò che riguarda le pratiche edilizie, il rilascio di autorizzazioni comunali, le certificazioni di destinazione urbanistica, le segnalazioni,

Dettagli

Città di Recanati (Provincia di Macerata)

Città di Recanati (Provincia di Macerata) COPIA D E T E R M I N A Z I O N E D I R I G E N Z I A L E NR. 511 del 28/06/2014 Nr. 107 del 28/06/2014 del Registro Generale del Registro Settoriale Area Segreteria Generale Servizio Supporto Giunta e

Dettagli

Provincia di Matera STUDIO DI FATTIBILITÀ TECNICO- ECONOMICA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEI SERVIZI CIMITERIALI PER UN PERIODO DI ANNI DIECI

Provincia di Matera STUDIO DI FATTIBILITÀ TECNICO- ECONOMICA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEI SERVIZI CIMITERIALI PER UN PERIODO DI ANNI DIECI COMUNE DI POLICORO Provincia di Matera STUDIO DI FATTIBILITÀ TECNICO- ECONOMICA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEI SERVIZI CIMITERIALI PER UN PERIODO DI ANNI DIECI (art. 30 del D.Lgs. 163/2006) Approvato

Dettagli

RIEPILOGO GENERALE DELLE SPESE 2012

RIEPILOGO GENERALE DELLE SPESE 2012 RIEPILOGO GENERALE DELLE SPESE 0 Funzion 0 Funzioni generali di amministrazione, di gestione e di controllo Servizio 0. 03 Gestione economica, finanziaria, programmazione, provveditorato e controllo di

Dettagli

COMUNE DI COLOGNO AL SERIO Provincia di Bergamo

COMUNE DI COLOGNO AL SERIO Provincia di Bergamo COMUNE DI COLOGNO AL SERIO rovincia di Bergamo Deliberazione n. 141 del 01.10.08 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: CORSI DI EDUCAZIONE ERMANENTE DEGLI ADULTI - ANNO SCOLASTICO 08/09

Dettagli

Energy Saving & Management MONITORAGGIO APPROVVIGIONAMENTO CONTROLLO

Energy Saving & Management MONITORAGGIO APPROVVIGIONAMENTO CONTROLLO Energy Saving & Management MONITORAGGIO APPROVVIGIONAMENTO CONTROLLO MONITORAGGIO La fase di Studio e Monitoraggio dell ufficio Tecnico di Interscambio racchiude tutte le attività imprescindibili per una

Dettagli

Si trasmette in allegato copia degli ordini del giorno approvati dal Consiglio comunale di Venezia nella seduta del 13-06-2012 relativi a:

Si trasmette in allegato copia degli ordini del giorno approvati dal Consiglio comunale di Venezia nella seduta del 13-06-2012 relativi a: A CONSIGLIO COMUNALE IL PRESIDENTE Venezia, 14-06-2012 Prot. nr. 2012/256969 Al Sindaco Al Vicesindaco Agli Assessori Ai Vicepresidenti Ai Capigruppo Consiliari Ai Presidenti delle Municipalità Ai Direttori

Dettagli

DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 110 DEL 03/09/2015

DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 110 DEL 03/09/2015 DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 110 DEL 03/09/2015 Oggetto: ADESIONE DEL COMUNE DI SAN BENEDETTO PO ALL'INIZIATIVA DI REGIONE LOMBARDIA "DOTE SPORT" L anno 2015 addì 03 del mese di settembre alle ore

Dettagli

Le azienda pubbliche locali:

Le azienda pubbliche locali: Le azienda pubbliche locali: sviluppo o declino Il caso acqua e rifiuti solidi urbani Vicenza, 24 novembre 2012 Premessa 1 Si è mai sentito qualcuno che di fronte alla domanda «sei per lo sviluppo o per

Dettagli

MIRAS PROJECT Architettura Sostenibile, Efficienza Energetica ed Interior Design SERVIZI PROFESSIONALI IN OFFERTA

MIRAS PROJECT Architettura Sostenibile, Efficienza Energetica ed Interior Design SERVIZI PROFESSIONALI IN OFFERTA SERVIZI PROFESSIONALI IN OFFERTA Servizio professionale Tariffa standard Scontistica per dipendenti (15%) Scontistica extra in Periodi di Promozione dello Studio ( 5%) SERVIZI DI PROGETTAZIONE E PRATICHE

Dettagli

CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 485

CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 485 COPIA CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 485 OGGETTO: Concessione di ampliamento occupazione suolo pubblico per edicola di vendita giornali, ricevitoria

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PROGETTO PIRU ESTENSIONE DORSALE PATTI TERRITORIALI (N. 01/15) (ALLEGATO T) Febbraio 2015 1 Definizioni Si precisa che il presente Capitolato di gara disciplina aspetti tecnico/normativi

Dettagli

AREA SOLIDARIETA ALITALIA ONLUS

AREA SOLIDARIETA ALITALIA ONLUS AREA SOLIDARIETA ALITALIA ONLUS La vera magia è trasformare un idea in realtà. L amore ha questo potere. Questo pensiero ha motivato tutto quanto realizzato finora dall Area Solidarietà Alitalia Onlus.

Dettagli

INDICE PREMESSA...2 STATO DI FATTO...3 IL PROGETTO...4 COMPLETAMENTO E RINNOVO IMPIANTO ILLUMINAZIONE 1

INDICE PREMESSA...2 STATO DI FATTO...3 IL PROGETTO...4 COMPLETAMENTO E RINNOVO IMPIANTO ILLUMINAZIONE 1 INDICE PREMESSA...2 STATO DI FATTO...3 IL PROGETTO...4 COMPLETAMENTO E RINNOVO IMPIANTO ILLUMINAZIONE 1 PREMESSA L'Amministrazione Comunale di Amaro, perseguendo l'obiettivo della riqualificazione dell'impianto

Dettagli

Suddivisione delle aziende italiane per categoria di consumo

Suddivisione delle aziende italiane per categoria di consumo Enrico Villa Workshop - Riduzione dei costi energetici: strumenti e sistemi di gestione Riduzione dei costi energetici: strumenti e sistemi di gestione Suddivisione delle aziende italiane per categoria

Dettagli

06-08.06.2014. a rassegna stampa dell'asp di Trapani. AZIENDA SANITARIA PSOVINCIAtE

06-08.06.2014. a rassegna stampa dell'asp di Trapani. AZIENDA SANITARIA PSOVINCIAtE AZIENDA SANITARIA PSOVINCIAtE 06-08.06.2014 a rassegna stampa dell'asp di Trapani a c u r a d i U f f i c i o S t a m p a T e l. 0923.805274- F a x 0923.805217 cellulare 335.8366979 E - m a i l : u f f

Dettagli

LEGALE. Raccomandata A/R Roma Capitale in persona del sindaco p.t., Piazza del Campidoglio 1 00186 Roma

LEGALE. Raccomandata A/R Roma Capitale in persona del sindaco p.t., Piazza del Campidoglio 1 00186 Roma Raccomandata A/R Roma Capitale in persona del sindaco p.t., Piazza del Campidoglio 1 00186 Roma Dipartimento Programmazione e Attuazione urbanistica del Comune di Roma Direzione Attuazione degli Strumenti

Dettagli

CURRICULUM VITAE dell ing. Davide Concato

CURRICULUM VITAE dell ing. Davide Concato CURRICULUM VITAE dell ing. Davide Concato Formazione Laureato in Ingegneria Civile presso la Facoltà di Ingegneria di Ferrara sviluppando una tesi relativa a Il Sistema Qualità aziendale nel Settore delle

Dettagli

FOTOVOLTAICO. Guadagnare con il SOLE MD INGEGNERIA WWW.MDINGEGNERIA.COM

FOTOVOLTAICO. Guadagnare con il SOLE MD INGEGNERIA WWW.MDINGEGNERIA.COM FOTOVOLTAICO Guadagnare con il SOLE Premessa Investimento Fotovoltaico. Non si sa nulla delle opportunità che ti può dare il sole. Se sai un minimo del fotovoltaico e non sei pronto per passare all'azione.

Dettagli

Gruppo Consiliare Città Metropolitana di Roma Capitale

Gruppo Consiliare Città Metropolitana di Roma Capitale Istanza Al Sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale (ai sensi dell articolo 21 del Regolamento sul Funzionamento e l organizzazione del Consiglio Metropolitano di Roma Capitale) OGGETTO: Definanziamento

Dettagli

COMUNE DI PESCARA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 391 Del 19-05-11

COMUNE DI PESCARA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 391 Del 19-05-11 ~.' ' '. ~ COMUNE DI PESCARA CITTA' DI PESCARA Medaglia d'oro al Merito C ivwe COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 391 Del 19-05-11 Oggetto: RESISTENZA AL GIUDIZIO PROMOSSO DINANZI

Dettagli

Locarno, 7 gennaio 2009. Al Consiglio Comunale. Locarno. Signori Presidente e Consiglieri, Premesse

Locarno, 7 gennaio 2009. Al Consiglio Comunale. Locarno. Signori Presidente e Consiglieri, Premesse MM no. 14 riguardante la richiesta di un credito di fr. 107'000 per la realizzazione di una segnaletica informativa e culturale nel Centro storico e per l adeguamento e la completazione della segnaletica

Dettagli

UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO VIALE TIZIANO, 70 00196 ROMA. COMUNICATO FEDERALE NR. 2 Stagione Sportiva 2015

UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO VIALE TIZIANO, 70 00196 ROMA. COMUNICATO FEDERALE NR. 2 Stagione Sportiva 2015 UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO VIALE TIZIANO, 70 00196 ROMA COMUNICATO FEDERALE NR. 2 Stagione Sportiva 2015 DECISIONI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO ROMA 27/3/2015 Sommario PUNTO 1 COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE...

Dettagli

Proposta di Deliberazione della Giunta Regionale. Codice CIFRA: LLP / DEL / 2010

Proposta di Deliberazione della Giunta Regionale. Codice CIFRA: LLP / DEL / 2010 R E G I O N E P U G L I A Proposta di Deliberazione della Giunta Regionale AREA POLITICHE PER L AMBIENTE, LE RETI E LA QUALITA URBANA SERVIZIO LAVORI PUBBLICI Codice CIFRA: LLP / DEL / 2010 OGGETTO: Porto

Dettagli

Napoli - Lavoratori Trianon, oggi presidio davanti al San Carlo

Napoli - Lavoratori Trianon, oggi presidio davanti al San Carlo Napoli - Lavoratori Trianon, oggi presidio davanti al San Carlo Massimo Taglialatela Oggi pomeriggio, in occasione della prima di "Tosca"- importante opera lirica in programmazione dal 5 al 17 dicembre

Dettagli

MESSAGGIO MUNICIPALE Nr. 646. MM no. 646 Convenzione con il Comune di Curio per l allacciamento d emergenza all acquedotto di Curio

MESSAGGIO MUNICIPALE Nr. 646. MM no. 646 Convenzione con il Comune di Curio per l allacciamento d emergenza all acquedotto di Curio MESSAGGIO MUNICIPALE Nr. 646 MM no. 646 Convenzione con il Comune di Curio per l allacciamento d emergenza all acquedotto di Curio Signor Presidente, Signore e Signori Consiglieri comunali, il Municipio

Dettagli

Dal 95 al 2000. 2 GIORNATE: - 2 circolo (4 scuole - 24 classi - III, IV, V) - 4 circolo (4 scuole - 21 classi - III, IV, V)

Dal 95 al 2000. 2 GIORNATE: - 2 circolo (4 scuole - 24 classi - III, IV, V) - 4 circolo (4 scuole - 21 classi - III, IV, V) Dal 95 al 2000 2 GIORNATE: - 2 circolo (4 scuole - 24 classi - III, IV, V) - 4 circolo (4 scuole - 21 classi - III, IV, V) PRIMA DELLA GIORNATA - Un intervento per classe NELLA GIORNATA - 6 gare (tiro

Dettagli

Municipio della Città di Bellinzona

Municipio della Città di Bellinzona Dicastero opere pubbliche e ambiente progettazione manutenzione servizi urbani Via F. Bonzanigo 1 6501 Bellinzona Municipio della Città di Bellinzona Tel. 091 821 87 11 Fax 091 821 87 30 E-mail: operepubbliche@bellinzona.ch

Dettagli

6.1 Allegato A DISCARICA PER RIFIUTI NON PERICOLOSI BUSCA TESSELLO 2 LOCALITA SAN CARLO DI CESENA CECK LIST PER VISITA IN SITO

6.1 Allegato A DISCARICA PER RIFIUTI NON PERICOLOSI BUSCA TESSELLO 2 LOCALITA SAN CARLO DI CESENA CECK LIST PER VISITA IN SITO 6.1 Allegato A DISCARICA PER RIFIUTI NON PERICOLOSI BUSCA TESSELLO 2 LOCALITA SAN CARLO DI CESENA CECK LIST PER VISITA IN SITO RAPPORTO CONCLUSIVO DI VISITA ISPETTIVA AIA 2013 CHECK LIST ANNO 2013 ALL

Dettagli

IIS Vittorio Veneto «Città della Vittoria» - Sede ITT. GREEN SCHOOLS COMPETITION Quarta edizione

IIS Vittorio Veneto «Città della Vittoria» - Sede ITT. GREEN SCHOOLS COMPETITION Quarta edizione IIS Vittorio Veneto «Città della Vittoria» - Sede ITT GREEN SCHOOLS COMPETITION Quarta edizione Cos è? La Green Schools Competition è un concorso indetto dalla provincia di Treviso con i seguenti obbiettivi:

Dettagli

COMUNE DI SAN PIETRO DI FELETTO Provincia di Treviso

COMUNE DI SAN PIETRO DI FELETTO Provincia di Treviso Ai Genitori degli alunni delle Scuole Primarie di San Pietro di Feletto OGGETTO: iscrizione al Centro Educativo Pomeridiano (doposcuola) e al corso di nuoto autunnale. a.s. 2015/2016 Gentili Genitori,

Dettagli

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L L A G I U N T A C O M U N A L E NUMERO 27 DATA 02.05.2014 OGGETTO: Accettazione donazione di una bandiera storica

Dettagli

COPIA DELL ORIGINALE Deliberazione n 278 COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O. Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale

COPIA DELL ORIGINALE Deliberazione n 278 COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O. Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale COPIA DELL ORIGINALE Deliberazione n 278 in data 09/11/2009 COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale Oggetto: RIQUALIFICAZIONE CENTRI STORICI: P.ZZA REPUBBLICA

Dettagli

COMUNE DI CARBONE (Provincia di Potenza)

COMUNE DI CARBONE (Provincia di Potenza) COMUNE DI CARBONE (Provincia di Potenza) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA TUTELA DELLA SALUTE CONTRO I DANNI DERIVANTI DAL FUMO Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 5 del 30.1.2012 Art. 1 Norme

Dettagli

COMUNE DI MASSA MARITTIMA PROVINCIA DI GROSSETO

COMUNE DI MASSA MARITTIMA PROVINCIA DI GROSSETO COMUNE DI MASSA MARITTIMA PROVINCIA DI GROSSETO COPIA DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE GESTIONE TECNICA BENI DEMANIALI PATRIMONIALI OPERE PUBBLICHE E AMBIENTE N. 216 DEL 19-06-15 N. 458 del Registro Generale

Dettagli

COMUNICATO STAMPA RAPPORTO ANNUALE SICUREZZA LAVORO: IMPEGNO PER LA SICUREZZA SUL E DEL LAVORO

COMUNICATO STAMPA RAPPORTO ANNUALE SICUREZZA LAVORO: IMPEGNO PER LA SICUREZZA SUL E DEL LAVORO COMUNICATO STAMPA RAPPORTO ANNUALE SICUREZZA LAVORO: IMPEGNO PER LA SICUREZZA SUL E DEL LAVORO Viene presentata oggi, mercoledì 1 giugno 2011, la nuova edizione del Rapporto sulla Sicurezza e Salute nei

Dettagli

La tariffa è aggiornata ogni trimestre ed è composta da:

La tariffa è aggiornata ogni trimestre ed è composta da: Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti serviti nel mercato libero Voce di spesa Descrizione del prezzo Componenti incluse Spesa per la materia gas naturale Il prezzo è aggiornato ogni trimestre

Dettagli

Allegato A alla deliberazione di Giunta Comunale n del COMUNE DI CERVETERI PROVINCIA DI ROMA

Allegato A alla deliberazione di Giunta Comunale n del COMUNE DI CERVETERI PROVINCIA DI ROMA Allegato A alla deliberazione di Giunta Comunale n del COMUNE DI CERVETERI PROVINCIA DI ROMA TARIFFE dell IMPOSTA COMUNALE sulla PUBBLICITÀ e del DIRITTO sulle PUBBLICHE AFFISSIONI Ai sensi del Decreto

Dettagli

Indice p. 2 Presentazione del Sindaco p. 3 Descrizione del servizio p. 4 Dove, quando, come p. 5 I servizi offerti p. 6 Informazioni agli utenti p.

Indice p. 2 Presentazione del Sindaco p. 3 Descrizione del servizio p. 4 Dove, quando, come p. 5 I servizi offerti p. 6 Informazioni agli utenti p. Gare e appalti 2 Indice p. 2 Presentazione del Sindaco p. 3 Descrizione del servizio p. 4 Dove, quando, come p. 5 I servizi offerti p. 6 Informazioni agli utenti p. 7 Standard dei servizi offerti p. 8

Dettagli

COMUNE DI CARINARO. Piazza Municipio N. 1 81032 Carinaro (CE) - Tel. 0815029250 Fax 081-5027596 E-mail: carinaro@interbusiness.it

COMUNE DI CARINARO. Piazza Municipio N. 1 81032 Carinaro (CE) - Tel. 0815029250 Fax 081-5027596 E-mail: carinaro@interbusiness.it COMUNE DI CARINARO REGIONE CAMPANIA PROVINCIA DI CASERTA Piazza Municipio N. 1 81032 Carinaro (CE) - Tel. 0815029250 Fax 081-5027596 E-mail: carinaro@interbusiness.it PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA DI CONSIGLIO

Dettagli

BILANCIO DI PREVISIONE ENTRATE - Anno 2013 Analitico

BILANCIO DI PREVISIONE ENTRATE - Anno 2013 Analitico COMUNE DI CASALDUNI Prov. (BN) BILANCIO DI PREVISIONE ENTRATE - Anno 2013 Analitico AVANZO DI AMMINISTRAZIONE di cui: - Vincolato - Finaziamento Investimenti - Fondo Ammortamento - Non Vincolato Pagina

Dettagli

Comune di Conflenti Provincia di Catanzaro

Comune di Conflenti Provincia di Catanzaro Allegato A) Comune di Conflenti Provincia di Catanzaro Legge n. 190 del 23 dicembre 2014, commi 611 e seguenti Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato Legge di stabilità

Dettagli

Atto costitutivo e Statuto. Comitato Cittadino Genitori SCUOLE SICURE

Atto costitutivo e Statuto. Comitato Cittadino Genitori SCUOLE SICURE Atto costitutivo e Statuto Comitato Cittadino Genitori SCUOLE SICURE art. 1 Costituzione e sede Su iniziativa di un gruppo di cittadini genitori della Città di Isernia, viene costituito il Comitato Cittadino

Dettagli

CONCESSIONE DEL SERVIZIO PUBBLICO DI DISTRIBUZIONE E FORNITURA DI GAS COMBUSTIBILE NEL COMUNE DI SAN VITO

CONCESSIONE DEL SERVIZIO PUBBLICO DI DISTRIBUZIONE E FORNITURA DI GAS COMBUSTIBILE NEL COMUNE DI SAN VITO Comune di San Vito Provincia di Cagliari Tel. 070/9927034 9927322 Fax 070/9927971 C.F. 800001610924 Piazza Municipio n 3 C.a.p. 09040 e-mail: serviziotecnicosvito@tiscali.it CONCESSIONE DEL SERVIZIO PUBBLICO

Dettagli

via Iasolino n.1 80077 Ischia (NA) - telefono 0813333111 telefax 0813333201 sito web :www.comuneishia.it

via Iasolino n.1 80077 Ischia (NA) - telefono 0813333111 telefax 0813333201 sito web :www.comuneishia.it via Iasolino n.1 80077 Ischia (NA) - telefono 0813333111 telefax 0813333201 sito web :www.comuneishia.it REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Indice generale Art. 1 Oggetto e finalità del

Dettagli

COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO

COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO PROVINCIA DI LECCE ORIGINALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 115 Del 20-06-2007 Oggetto: FORNITURA E POSA IN OPERA DI IMPIANTI E SISTEMI TECNOLOGICAMENTE AVANZATI

Dettagli

COMITATO REGIONALE TOSCANO COMUNICATO UFFICIALE NUMERO 1

COMITATO REGIONALE TOSCANO COMUNICATO UFFICIALE NUMERO 1 COMITATO REGIONALE TOSCANA Via Jacopo Da Diacceto 3/B - Firenze - 50132 Tel. 055/571231 - Fax 055/579918 e.mail: info@aicstoscana.it calcio@aicstoscana.it COMITATO REGIONALE TOSCANO VIA JACOPO DA DIACCETO

Dettagli

CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI AREA ECOLOGIA TUTELA E VALORIZZAZIONE DELL AMBIENTE DIREZIONE AMMINISTRATIVA

CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI AREA ECOLOGIA TUTELA E VALORIZZAZIONE DELL AMBIENTE DIREZIONE AMMINISTRATIVA CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI AREA ECOLOGIA TUTELA E VALORIZZAZIONE DELL AMBIENTE DIREZIONE AMMINISTRATIVA CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI Reg. Det. n. 5 del 13/01/2016 DETERMINAZIONE n. del Oggetto: R.D.

Dettagli

COMUNE DI GARLASCO (Provincia di PAVIA)

COMUNE DI GARLASCO (Provincia di PAVIA) COMUNE DI GARLASCO (Provincia di PAVIA) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA E LA GESTIONE DELLE SPONSORIZZAZIONI, DELLE DONAZIONI DI BENI MOBILI E DEI CONTRIBUTI LIBERALI A FAVORE DEL COMUNE SOMMARIO

Dettagli

Mario Zoccatelli Presidente Green Building Council Italia. Roma 21-09-2012

Mario Zoccatelli Presidente Green Building Council Italia. Roma 21-09-2012 Il sistema LEED Ä per la certificazione di sostenibilitä degli edifici Elementi di coerenza con il quadro normativo europeo e strumenti per l applicazione delle direttive in materia di efficienza energetica

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. 15 settembre 2015. Ufficio stampa e comunicazione

RASSEGNA STAMPA. 15 settembre 2015. Ufficio stampa e comunicazione RASSEGNA STAMPA 15 settembre 2015 Ufficio stampa e comunicazione Testata: Il Mattino Data: 15 settembre 2015 Testata: Il Mattino Data: 15 settembre 2015 Testata: Il Mattino Data: 15 settembre 2015 Testata:

Dettagli

COMUNE DI SANT ILARIO D ENZA Provincia di Reggio Emilia

COMUNE DI SANT ILARIO D ENZA Provincia di Reggio Emilia COMUNE DI SANT ILARIO D ENZA Provincia di Reggio Emilia VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE NUM. 39 DEL 30-06-11 C O P I A Oggetto: O.d.G. PRESENTATO DAL CAPOGRUPPO CONSILIARE "LAVORARE PER

Dettagli

Piano di razionalizzazione delle società partecipate (articolo 1 commi 611 e seguenti della legge 190/2014)

Piano di razionalizzazione delle società partecipate (articolo 1 commi 611 e seguenti della legge 190/2014) SETTORE BILANCIO PROVVEDITORATO ECONOMATO Piano di razionalizzazione delle società partecipate (articolo 1 commi 611 e seguenti della legge 190/2014) SOMMARIO I - INTRODUZIONE GENERALE...3 1. PREMESSA...3

Dettagli

sgiannantonio@regione.lazio.it Italiana

sgiannantonio@regione.lazio.it Italiana CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SILVESTRO GIANNANTONIO Indirizzo Telefono 06 65 93 23 47 E-mail Nazionalità Data di nascita 01/10/1979 Ultimo titolo di studio conseguito Titoli professionali

Dettagli

CITTÀ DI MONTESARCHIO (PROVINCIA DI BENEVENTO)

CITTÀ DI MONTESARCHIO (PROVINCIA DI BENEVENTO) CITTÀ DI MONTESARCHIO (PROVINCIA DI BENEVENTO) DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE n 300 del 22 novembre 2011 O G G E T T O : AVVIO PROCEDIMENTO ADEGUAMENTO E FUNZIONALIZZAZIONE CON RIMODULAZIONE DEL PROGETTO

Dettagli

Contratto di servizio per utenze raggruppate

Contratto di servizio per utenze raggruppate PGQ -7-02-70 Contratto di servizio per utenze raggruppate Art. 1 Oggetto e finalità Il presente contratto disciplina, in attuazione dell art. 50 del Regolamento del Servizio Idrico Integrato e della Direttiva

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE COMUNE DI TERRAGNOLO Provincia di Trento REGOLAMENTO COMUNALE per l utilizzazione della palestra e delle attrezzature annesse al centro scolastico della fraz. Piazza Approvato con deliberazione consiliare

Dettagli

UFFICIO TECNICO AVVISO DI MANIFESTAZIONE D INTERESSE

UFFICIO TECNICO AVVISO DI MANIFESTAZIONE D INTERESSE COMUNE DI ESCOLCA PROVINCIA DI CAGLIARI via Dante n 2-08030 Escolca (CA) Tel.0782-808303 Fax 0782-808516 E-mail utc.escolca@tiscali.it Partita I.V.A. 00814010914 Codice Fiscale 81000170910 UFFICIO TECNICO

Dettagli

COMUNE DI GALATINA Provincia di Lecce DIREZIONE LAVORI PUBBLICI Tel. 0836/633250 Fax 0836/633270 * C.F. 80008170757 P.I.

COMUNE DI GALATINA Provincia di Lecce DIREZIONE LAVORI PUBBLICI Tel. 0836/633250 Fax 0836/633270 * C.F. 80008170757 P.I. REALIZZAZIONE PISCINA COMUNALE PRESSO IL COMPLESSO SPORTIVO COMUNALE FERNANDO PANICO IN VIA CHIETI" S T U D I O D I F A T T I B I L I T A (ART. 128 comma 6 D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.) SVILUPPO DEGLI STUDI

Dettagli

CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 351

CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 351 COPIA CITTÀ DI CARMAGNOLA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 351 OGGETTO: Autorizzazione di occupazione suolo pubblico per insegne di esercizio e Totem permanente in via

Dettagli

rmilano, 21 luglio 20 15

rmilano, 21 luglio 20 15 CONSIGLIO DI DISCIPLINA TERRITORIALE ORDINE DEI GIORNALISTI DELLA LOl\1BARDIA Via A. da Recanate n. l - _o 12-t. ì\'hlarlo consìglìo.dì scìplìna@pec.odg.mì.it: c )nsìglìo.dì :; ìr lìnago :ig:.mì.ìt: telefono

Dettagli

Comune di Cugnasco-Gerra

Comune di Cugnasco-Gerra Comune di Cugnasco-Gerra Incaricato Silvano Bianchi Via Locarno 7 6516 Cugnasco Telefono 091 8505030 wwwcugnasco-gerrach comune@cugnasco-gerrach 091 8505032 silvanobianchi@cugnasco-gerrach Municipio BOLLETTINO

Dettagli

COMUNE DI SAN FRANCESCO AL CAMPO PROVINCIA DI TORINO UFFICIO TRIBUTI

COMUNE DI SAN FRANCESCO AL CAMPO PROVINCIA DI TORINO UFFICIO TRIBUTI COMUNE DI SAN FRANCESCO AL CAMPO PROVINCIA DI TORINO UFFICIO TRIBUTI TASSA PER L OCCUPAZIONE DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE 1) OCCUPAZIONI PERMANENTI La tassa è dovuta per anno solare a ciascuno dei quali

Dettagli

Settore per l Attività Giovanile e Scolastica

Settore per l Attività Giovanile e Scolastica Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE CAMPANIA via Strettola Sant Anna alle Paludi, 115 80142 Napoli Tel. (081) 2449030Fax (081) 2449021 Sito Internet: www.figc-campania-sgs.it

Dettagli

Notiziario. dal 17.08 al 23.08.2015. del Sindaco e della Squadra. n.8 > IL SINDACO E LA SQUADRA > INCONTRO LIBERO CON I CITTADINI

Notiziario. dal 17.08 al 23.08.2015. del Sindaco e della Squadra. n.8 > IL SINDACO E LA SQUADRA > INCONTRO LIBERO CON I CITTADINI > IL SINDACO E LA SQUADRA L'estate comincia ad avviarsi a conclusione e così anche le attività economiche a carattere stagionale. Mi auguro che tutti abbiano potuto lavorare e che quindi possono affrontare

Dettagli

ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE N 2/2014 del 12/02/2014

ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE N 2/2014 del 12/02/2014 COMUNE DI PREMOSELLO-CHIOVENDA PROVINCIA DEL VERBANO-CUSIO-OSSOLA UFFICIO SINDACO Via Milano n. 12 28803 PREMOSELLO-CHIOVENDA VB Tel 0324/88104 Fax 0324/88411 ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE N 2/2014

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI DI CONTRIBUTI E SUSSIDI FINANZIARI A PERSONE FISICHE ED ASSOCIAZIONI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI DI CONTRIBUTI E SUSSIDI FINANZIARI A PERSONE FISICHE ED ASSOCIAZIONI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI DI CONTRIBUTI E SUSSIDI FINANZIARI A PERSONE FISICHE ED ASSOCIAZIONI 1 ART. 1 MATERIA DI DISCIPLINA DEL REGOLAMENTO Il presente regolamento disciplina, ai

Dettagli

Comune di Macerata Feltria

Comune di Macerata Feltria Comune di Macerata Feltria Provincia di Pesaro e Urbino Regolamento Centro Culturale Angela Lazzarini Deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 19.04.2010 ART. 1 FUNZIONI DEL CENTRO CULTURALE Il Centro

Dettagli

COMUNE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (Provincia di Grosseto)

COMUNE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (Provincia di Grosseto) COMUNE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (Provincia di Grosseto) VERBALE delle DELIBERAZIONI della GIUNTA COMUNALE (DELIBERAZIONE N 68 del 24/03/2016) OGGETTO: CONFERMA TARIFFE IMPOSTA SULLA PUBBLICITA E DIRITTI

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLE STRADE VICINALI AD USO PUBBLICO E MODALITA DI PARTECIPAZIONE ALLE SPESE DI MANUTENZIONE.

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLE STRADE VICINALI AD USO PUBBLICO E MODALITA DI PARTECIPAZIONE ALLE SPESE DI MANUTENZIONE. COMUNE DI FORNO CANAVESE PROVINCIA DI TORINO Piazza Vittorio Veneto n 1 e-mail: ufficiotecnico@comunefornocanavese.to.it http:\\ www.comune.fornocanavese.to.it C.F. 85501190012 P.IVA 02858930015 C.A.P.

Dettagli

A Napoli Palazzo Fuga il Museo più grande del mondo www.rinart.it

A Napoli Palazzo Fuga il Museo più grande del mondo www.rinart.it A Napoli Palazzo Fuga il Museo più grande del mondo www.rinart.it Edificio e posizione Palazzo Fuga, è un gigantesco edificio del 700 napoletano voluto da Carlo di Borbone, attualmente di proprietà del

Dettagli

CITTA' DI CURTATONE PIAZZA CORTE SPAGNOLA, 3-46010 MONTANARA DI CURTATONE - MANTOVA

CITTA' DI CURTATONE PIAZZA CORTE SPAGNOLA, 3-46010 MONTANARA DI CURTATONE - MANTOVA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 114 DEL 24/02/2015 AREA LAVORI PUBBLICI, AMBIENTE E TERRITORIO OGGETTO: APPALTO PER IL SERVIZIO DI GESTIONE CALORE, CON FORNITURA COMBUSTIBILE, CONDUZIONE, MANUTENZIONE,

Dettagli

COMUNE DI MORRO D'ORO PROVINCIA DI TERAMO

COMUNE DI MORRO D'ORO PROVINCIA DI TERAMO Deliberazione N 7 Data 26/05/2011 COMUNE DI MORRO D'ORO PROVINCIA DI TERAMO OGGETTO: Copia Deliberazione del Consiglio Comunale APPROVAZIONE PIANO DELLE ALIENAZIONI E DELLE VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI ART.58

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI INDICE ART. 1 OGGETTO E FINALITÀ DEL REGOLAMENTO... ART. 2 - LUOGO DELLA CELEBRAZIONE...

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI INDICE ART. 1 OGGETTO E FINALITÀ DEL REGOLAMENTO... ART. 2 - LUOGO DELLA CELEBRAZIONE... REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI INDICE ART. 1 OGGETTO E FINALITÀ DEL REGOLAMENTO... ART. 2 - LUOGO DELLA CELEBRAZIONE... ART. 3 FUNZIONI DI UFFICIALE DI STATO CIVILE... ART. 4 ORARIO

Dettagli

LA GIUNTA REGIONALE. - la legge 24 febbraio 1992 n 225 Istituzione del servizio nazionale della Protezione Civile ;

LA GIUNTA REGIONALE. - la legge 24 febbraio 1992 n 225 Istituzione del servizio nazionale della Protezione Civile ; O GG E TTO : Eventi emergenziali che hanno colpito il territorio ligure da Ottobre 2008 ad Aprile 2009, Quadro Generale del Danno Occorso. Stanziamento di Euro 4.500.000,00 per le Amministrazioni Provinciali.

Dettagli