GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA"

Transcript

1 GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA

2 SICURI DI EMOZIONARVI Velocità, controllo, adrenalina Una storia che corre su quattro ruote da oltre vent anni, dalle piste di Formula uno ai circuiti dell Autodromo di Varano de Melegari. Dalla competizione, alla sicurezza elettrizzante di controllare perfettamente il proprio veicolo. Nato nel 1991 dalla passione di un uomo di corse come Andrea de Adamich, il opera nell ambito della formazione alla sicurezza stradale, in uno storico rapporto di collaborazione con Alfa Romeo, e coniuga, ai più alti standard di professionalità, adrenalina e sicurezza. Un parco vetture emozionante, un autodromo a disposizione esclusiva ed un team con i migliori Piloti-Istruttori ne fanno una struttura leader in Europa, per una full immersion nel mondo Alfa Romeo!

3 IN PISTA PER DAVVERO L autodromo di Varano de Melegari, a 25 km da Parma, ospita la sede permanente del Centro Guida. Il tracciato ideale per apprendere e divertirsi: guidato, con curve impegnative che coprono tutte le tipologie di curva riscontrabili sulla strada. Un circuito d élite in esclusiva, attrezzato e integrato negli anni con numerose strutture per la formazione, completamente a disposizione dei partecipanti ai corsi. Uno dei dieci autodromi omologati dalla Federazione per le competizioni automobilistiche, dove i Corsi e le esercitazioni pratiche si svolgono sul circuito vero e proprio e si avvalgono di spazi e infrastrutture dedicati, per garantire esclusività, massima sicurezza, didattica approfondita e hospitality adeguata.

4

5 TEAM -PILOTI ITRUTTORI Campioni in sicurezza Alla guida dei Corsi, i migliori piloti a livello nazionale e internazionale, costantemente preparati e aggiornati sia in ambito didattico-teorico che pratico-dinamico. Professionisti della velocità, della competizione e della sicurezza del calibro di Andrea PICCINI, Mimmo SCHIATTARELLA, Alex FIORIO, Piero LIATTI, Antonio TAMBURINI, Giampiero SIMONI, Fabio MANCINI, Luca ROSSETTI, Alessandro BALZAN e tanti altri che da molti anni collaborano in esclusiva con il Centro e che, alternandosi con i loro impegni agonistici, assistono e coordinano i Corsi in Autodromo.

6 PARCO VETTURE Le vetture: il piacere del controllo Un parco auto affidabile ed entusiasmante, per domare cavalli potenti: -Alfa Giulietta 1750 TBi Quadrifoglio Verde -Alfa Giulietta 2.0 JTDm -Alfa Giulietta 1.4 TB MultiAir TCT -Alfa MiTo 1.4 TB Multiair Quadrifoglio Verde Il Centro Guida è partner di Pirelli, -Alfa MiTo 1.6 JTDM 120cv al top per prestazioni in sicurezza!

7 PARCO VETTURE 4C Il massimo delle prestazioni e dell handling. LUNGHEZZA LARGHEZZA ALTEZZA PESO CILINDRATA POTENZA MASSIMA COPPIA MASSIMA VELOCITA MASSIMA ACCELERAZIONE Km/h 3989 mm 1864 mm 1183 mm 895 KG 1750 cc 240 Hp a 6000 rpm 350 Nm fra e rpm 258 Km/h 4.5 sec

8 I CORSI Il programma della Vostra Driving Experience GIORNO PRECEDENTE L ATTIVITA DINAMICA (FACOLTATIVO) Flessibile Arrivo partecipanti presso struttura Alberghiera convenzionata A RICHIESTA IL CENTRO GUIDA PUO EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE PRESSO STRUTTURE ALBERGHIERE CONVENZIONATE. GIORNO 1 ore 8.45 ore 9.00 ore 9.30 ore ore ore ore Arrivo ospiti in Autodromo accredito partecipanti Presentazione + Teoria Guida Evoluta Inizio esercitazioni dinamiche su aree attrezzate e pista Pausa pranzo presso ristorante catering in autodromo Ripresa esercitazioni dinamiche su aree attrezzate e pista Termine attività e consegna diplomi di partecipazione Partenza ospiti N.B. orari e programmi possono variare in funzione del periodo di svolgimento e del numero di partecipanti.

9 ATTIVITA DINAMICHE Sperimentare a bordo esercitazioni dinamiche Guida in pista con Pilota-Istruttore a bordo sessione di giri di pista a crescente approfondimento della tecniche di guida individuale: impostazione delle traiettorie di curva, modulazione di frenata, uso dell acceleratore, corretto sfruttamento della coppia-potenza del motore. Miniskid car Sistema meccanico di sollevamento dell asse posteriore di una vettura a trazione anteriore. Il dispositivo provoca sovrasterzo a bassa velocità da controllare con la corretta tecnica di gestione dello sterzo e dell acceleratore. L esercitazione prevede un contest, basato su tecnica e precisione di guida, con premiazione finale del vincitore.

10 ATTIVITA DINAMICHE Frenata di emergenza con schivata di ostacolo improvviso Frenata di emergenza su fondo bagnato artificialmente. Un dispositivo luminoso determina l improvvisa e casuale necessità di schivare un ostacolo ed apposite fotocellule rilevano la velocità di passaggio in prossimità del punto di inizio frenata, dando origine ad un contest con premiazione finale. GT Track Tracciato allestito nel paddock, per sperimentare e valorizzare i sistemi di sicurezza attiva presenti sulle vetture: ABS, ASR, VDC, EBD. L esercitazione si compone altresì di contest tra tutti i partecipanti, in cui viene rilevato il tempo di percorrenza sul giro di ogni ospite, tanto migliore quanto più corretto sarà stato l utilizzo dei dispositivi elettronici.

11 ATTIVITA DINAMICHE Guida in pista con Pilota-Istruttore a bordo e telemetria Vetture a controllo telemetrico: misurare la performance. Raccogliere dati in fase di test per migliorare costantemente la qualità di guida: acceleratore, sterzo, freni, velocità. Le vetture e i box dialogano attraverso un sofisticato sistema telemetrico, in cui tutti gli indicatori vengono monitorati per un analisi puntuale della qualità di guida di ogni Allievo. Confronto grafico tra il tracciato telemetrico del Pilota-Istruttore e quello realizzato dal partecipante. Un software specifico attribuisce un valore oggettivo alla qualità di guida del partecipante (CQG: Coefficiente di Qualità di Guida). All attribuzione del CQG è abbinato un contest, con premiazione finale.

12 ATTIVITA DINAMICHE Guida in pista al volante di Alfa Romeo 4C. Provare in pista l emozione di un auto senza compromessi.

13 IL CALENDARIO Maggio 2015 (Sabato) 2 13 Giugno 2015 (Sabato) 3 11 Luglio 2015 (Sabato) 4 19 Settembre 2015 (Sabato) 5 9 Ottobre 2015 (Venerdì) 6 18 Ottobre 2015 (Domenica)

14 OFFERTA ECONOMICA Il Valore relativo al Corso di Guida Evoluta, come descritto nella pagine che precedono, è la risultante delle seguenti voci di spesa: Autodromo Utilizzo degli impianti in esclusiva per le giornate del Corso Servizi di assistenza Personale Centro Guida Personale didattico Personale meccanico e tecnico Personale di coordinamento dell attività Vetture Navette per spostamenti interni Autodromo Mezzi di supporto dell attività in pista Assistenza ospiti Assicurazione contro infortuni per partecipanti al Corso Desk di accoglienza presso Autodromo Catering in Autodromo Hospitality allievi in aree di esercizio Materiale consegnato ad ogni partecipante Fotografia e diploma di partecipazione Scheda di memoria SD per videoregistrazione Analisi telemetrica personalizzata Con la sola esclusione, dal valore del Corso, delle seguenti voci di costo: -sistemazione alberghiera; -trasferimento da/per propria sede/ Varano de Melegari.

15 OFFERTA ECONOMICA VALORE ECONOMICO CORSO GUIDA EVOLUTA Valore economico Corso 800,00 + IVA Modalità prenotazione: All atto della prenotazione versamento del 50% del valore del Corso a titolo di deposito cauzionale; Saldo del rimanente 1 settimana prima dello svolgimento del Corso. Per disdette da 30 giorni a 10 giorni prima della data del Corso, verrà trattenuto il solo deposito cauzionale; per disdette da 10 giorni prima della data del Corso verrà addebitato il 100% del valore del Corso. In caso di mancata erogazione del servizio da parte di Dorado C.I.G.S. S.p.A., ad esempio per mancato raggiungimento del numero di partecipanti, verrà rimborsata integralmente la cifra fino a quel momento corrisposta senza alcun ulteriore addebito a Dorado. Se richiesto il può occuparsi della prenotazione Alberghiera presso: Albergo della Roccia - Varano de Melegari metri dal circuito ristorante tipico 79,00 - camera doppia uso singola, trattamento Bed & Breakfast 110,00 - camera doppia uso singola, comprensivo di cena tipica o in alternativa presso altri Hotel stelle. Modalità prenotazione Alberghiera a seguito di conferma della necessità del pernottamento alberghiero: per disdette da 7 giorni a 2 giorni prima della data del check-in, in caso di mancato utilizzo delle stanze prenotate verrà addebitato il 50% del valore del pernottamento; per disdette da 2 giorni prima della data del check-in e fino al momento del check-out previsto, in caso di mancato utilizzo delle stanze prenotate verrà addebitato il 100% del valore del pernottamento.

16 COME RAGGIUNGERCI Da Milano: autostrada A1 in direzione Bologna. Imboccare autostrada Parma La Spezia A15 (Km. 101 della A1) Da Torino: autostrada Torino - Piacenza A21. A Piacenza proseguire per innesto A1 in direzione Bologna, fino all imbocco dell autostrada Parma - La Spezia A15. Imboccare autostrada Parma La Spezia A15 (Km. 101 della A1) Da Bologna: autostrada A1 in direzione Milano. Oltrepassato il casello di Parma dopo 8.5 km, imboccare autostrada Parma La Spezia A15 (Km. 101 della A1) Per raggiungere l Autodromo: uscire a FORNOVO (2 uscita, km. 20 della A15). Dopo il pedaggio allo stop a sinistra, proseguire per circa 100 mt., e percorrere la rotonda girando a sinistra seguendo le indicazioni per Varano de Melegari. ATTENZIONE alla postazione autovelox fissa posizionata presso il paese di Viazzano. Dopo circa 7 km, all ingresso di Varano de Melegari prima del distributore di benzina, alla rotonda girare a sinistra imboccando il ponte che attraversa il fiume (SULLA DESTRA ALBERGO DELLA ROCCIA). Seguire la strada che costeggia la pista, sino al cancello principale che dà accesso al paddock, dove è possibile parcheggiare la propria auto.

17 DORADO CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA S.p.A. Direzione e sede Corsi: Località Autodromo Varano de Melegari (Pr) corsi@guidasicura.it Documento elaborato da Gordon de Adamich Tutte le informazioni, le procedure, il know-how contenuti nel presente Progetto sono da considerarsi riservati, pertanto ne è espressamente vietata la cessione a qualsiasi terzo, la comunicazione, la divulgazione, la pubblicazione e/o lo sfruttamento, in qualunque tempo e luogo, al di fuori della Vostra Azienda e tramite entità che non siano la stessa Dorado C.I.G.S. S.p.A Tutti i diritti relativi alla proprietà, allo sfruttamento e ad ogni altro diritto di privativa industriale sono riservati.

18

GO! CORSO DI GUIDA SICURA ½ GIORNATA - POMERIGGIO

GO! CORSO DI GUIDA SICURA ½ GIORNATA - POMERIGGIO GO! CORSO DI GUIDA SICURA ½ GIORNATA - POMERIGGIO IL CORSO DI GUIDA SICURA - POMERIGGIO Il programma ore 13.30 ore 13.45 ore 14.15 ore 15.00 ore 18.00 ore 18.15 Arrivo ospiti in Autodromo accredito partecipanti

Dettagli

ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE

ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE IN PISTA PER DAVVERO L autodromo di Varano de Melegari, a 25 km da Parma, ospita la sede permanente del, la scuola di pilotaggio ufficiale di Alfa Romeo. Il tracciato ideale

Dettagli

GO! CORSO DI GUIDA AVANZATA 2 GIORNI

GO! CORSO DI GUIDA AVANZATA 2 GIORNI GO! CORSO DI GUIDA AVANZATA 2 GIORNI IL CORSO DI GUIDA AVANZATA Il programma 1 GIORNO 2 GIORNO Dalle ore 9.30 Arrivo ospiti in Autodromo Accredito partecipanti ore 09.00 Teoria Guida Avanzata ore 10.00

Dettagli

GO! CORSO DI GUIDA SPORTIVA

GO! CORSO DI GUIDA SPORTIVA GO! CORSO DI GUIDA SPORTIVA SICURI DI EMOZIONARVI Velocità, controllo, adrenalina Una storia che corre su quattro ruote da oltre vent anni, dalle piste di Formula uno ai circuiti dell Autodromo di Varano

Dettagli

CORSO DI GUIDA SICURA EVOLUTA. presso CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA. Varano de Melegari: 12/12/2007

CORSO DI GUIDA SICURA EVOLUTA. presso CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA. Varano de Melegari: 12/12/2007 Varano de Melegari: 12/12/2007 CORSO DI GUIDA SICURA EVOLUTA 1 presso CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA Documento elaborato da: Gordon de Adamich - Dorado C.I.G.S. S.p.A. Tutte le informazioni, le procedure,

Dettagli

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE 1 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in relax e con una competenza

Dettagli

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE 1 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in relax e con una competenza

Dettagli

the extraordinary driving experience

the extraordinary driving experience the extraordinary driving experience MASTER MASERATI INCENTIVE L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE Master MASERATI INCENTIVE Master Maserati

Dettagli

Allievi: 24 a corso, suddivisi in 3-4 gruppi di 6-8 allievi ciascuno. Istruttori: uno staff composto da 11 piloti-istruttori professionisti,

Allievi: 24 a corso, suddivisi in 3-4 gruppi di 6-8 allievi ciascuno. Istruttori: uno staff composto da 11 piloti-istruttori professionisti, MASTER MASERATI MASTER MASERATI DRIVING COURSES 5 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in serenità e con una competenza simile a quella di un pilota professionista.

Dettagli

GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA

GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA SICURI DI EMOZIONARVI Velocità, controllo, sicurezza Una storia che corre su quattro ruote da oltre vent anni, dalle piste di Formula uno ai circuiti dell Autodromo di Varano

Dettagli

MASTER MASERATI DRIVING COURSES CONTENUTI TECNICI MASTER MASERATI

MASTER MASERATI DRIVING COURSES CONTENUTI TECNICI MASTER MASERATI MASTER MASERATI MASTER MASERATI DRIVING COURSES 5 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in relax e con una competenza simile a quella di un pilota professionista.

Dettagli

CORSI DI GUIDA SICURA

CORSI DI GUIDA SICURA Presenta CORSI DI GUIDA SICURA INTRODUZIONE Gli istruttori della Scuola Guida Sicura Pintarally & Go Free Vi faranno provare un emozionante Corso di Guida Sicura con l ausilio di alcune vetture attrezzate

Dettagli

Spett.le Azienda, Corsi di Guida Sicura Corsi di guida Sportiva Corsi di guida su Ghiaccio Incentive Aziendali Team Building

Spett.le Azienda, Corsi di Guida Sicura Corsi di guida Sportiva Corsi di guida su Ghiaccio Incentive Aziendali Team Building Spett.le Azienda, nel seguito troverete una beve presentazione dei nostri servizi riservati al mondo corporate Offriamo: Corsi di Guida Sicura Corsi di guida Sportiva Corsi di guida su Ghiaccio Incentive

Dettagli

PROGRAMMA CORSI DI GUIDA SICURA AZIENDE

PROGRAMMA CORSI DI GUIDA SICURA AZIENDE PROGRAMMA CORSI DI GUIDA SICURA AZIENDE PROGRAMMA DEL CORSO Il Corso ha la durata di un giorno e può essere svolto su Circuiti o Mini Impianti. Gli allevi,dopo essere stati accolti dal nostro staff,tornano

Dettagli

AMG DRIVING ACADEMY 3

AMG DRIVING ACADEMY 3 AMG DRIVING ACADEMY 3 AMG DRIVING ACADEMY AMG Driving Academy: Per vivere pienamente i vostri sogni di performance automobilistica! Una Mercedes AMG ha la capacità di conquistare il cuore e la mente degli

Dettagli

Incentive di Guida Sportiva

Incentive di Guida Sportiva Incentive di Guida Sportiva Documento elaborato da Corsi di Guida Sicura S.A.R.L. di. Tutte le informazioni contenute nel presente documento sono da considerarsi riservate; pertanto è vietata la cessione

Dettagli

Corso di Guida Evoluta Alfa Romeo 2007

Corso di Guida Evoluta Alfa Romeo 2007 Corso di Guida Evoluta Alfa Romeo 2007 presso Centro Internazionale Guida Sicura (Centro) Programma dettagliato GIORNO ZERO (giorno precedente l inizio del Corso) dalle h. 18.00 flessibile Operativo Desk

Dettagli

LOCATION il complesso si sviluppa su un area totale di 74.000 m 2, di cui 23.000 m 2 coperti, con 2.000 m 2 di galleria storica (una delle più

LOCATION il complesso si sviluppa su un area totale di 74.000 m 2, di cui 23.000 m 2 coperti, con 2.000 m 2 di galleria storica (una delle più CHI SIAMO Happy Racer Driving School: l esperienza di un gruppo che ha vinto e gareggiato in tutto il mondo al servizio di tutti gli appassionati e neopatenti per apprendere sia la sicurezza della guida

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE I corsi di guida aziendali sono realizzati allo scopo di conferire un maggior controllo dell autovettura in casi di pericolo. L obiettivo è migliorare la qualità di guida ed il controllo della vettura,

Dettagli

Guida Sicura Bosch. TEC Driving System. TEC Driving System. La miglior garanzia di sicurezza siete voi

Guida Sicura Bosch. TEC Driving System. TEC Driving System. La miglior garanzia di sicurezza siete voi TEC Driving System Guida Sicura Bosch La miglior garanzia di sicurezza siete voi 1 TEC Driving System è la Scuola di Formazione del Gruppo Bosch in Italia nata per rispondere alle esigenze di formazione

Dettagli

Listino prezzi 2015. Valido dal 01-01-2015 (vers. 01/15)

Listino prezzi 2015. Valido dal 01-01-2015 (vers. 01/15) Listino prezzi 2015 Valido dal 01-01-2015 (vers. 01/15) 1) Ingresso all Autodromo di pubblico e utenti della pista In giorni di manifestazione (gare, prove ufficiali, prove libere di case, ecc.) le tariffe

Dettagli

CarFull Service è una società dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi legati al mondo dell auto.

CarFull Service è una società dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi legati al mondo dell auto. Manutenzione. La soluzione 2014 LA SOCIETÀ CarFull Service è una società dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi legati al mondo dell auto. Questi i punti di forza: Un organico altamente qualificato

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

by MATCH RACE ACADEMY

by MATCH RACE ACADEMY Team Building & Incentive 2015 CHI SIAMO La Match Race Academy nasce nel 2004 su iniziativa dello Yacht Club Italiano in collaborazione con BMW Italia. Il team è composto da professionisti del mondo della

Dettagli

Guida una. Formula 1. a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1

Guida una. Formula 1. a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1 Guida una Formula 1 a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1 COME FUNZIONA 1 Collegati al sito booking.elation.it e inserisci il codice di prenotazione che trovi

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE Il Match Race, è una vera e propria guerra tra due imbarcazioni. La posta in palio: LA VITTORIA! Partendo da questo concetto abbiamo costruito un Evento in grado di rappresentare con lo sport le quotidiane

Dettagli

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 30/04/2015

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 30/04/2015 Aggiornamento del 30/04/2015 Aggiornamento del 08/10/2014 L Evento Il collezionismo per le Vetture d Epoca ebbe i suoi autentici natali in Inghilterra, molti anni prima della guerra. Dopo la guerra esplose

Dettagli

SERVIZI DI GESTIONE E ORGANIZZAZIONE AFFITTI

SERVIZI DI GESTIONE E ORGANIZZAZIONE AFFITTI SERVIZI DI GESTIONE E ORGANIZZAZIONE AFFITTI Pagina 1 INDICE 1. Gestione fornitori 2. Servizi di gestione affitto (segreteria) 3. Organizzazione e gestione in loco 4. Costi di intermediazione per prenotazioni

Dettagli

INtroduzione. Misano World Circuit ospita la seconda edizione del Misano Rally Event nel week-end del 6-7 Dicembre 2014.

INtroduzione. Misano World Circuit ospita la seconda edizione del Misano Rally Event nel week-end del 6-7 Dicembre 2014. INtroduzione Misano World Circuit ospita la seconda edizione del Misano Rally Event nel week-end del 6-7 Dicembre 2014. La gara che lo scorso anno ha visto oltre 60 equipaggi al via, avrà tante novità

Dettagli

TUTORIAL Come compilare il modulo di spedizione per spedire un pacco con SpedireSubito.com

TUTORIAL Come compilare il modulo di spedizione per spedire un pacco con SpedireSubito.com TUTORIAL Come compilare il modulo di spedizione per spedire un pacco con SpedireSubito.com In questo breve tutorial vi spiegheremo ed illustreremo passo a passo come compilare il modulo ordine spedizione

Dettagli

Sensori del numero di giri delle ruote ATE

Sensori del numero di giri delle ruote ATE Sensori del numero di giri delle ruote ATE Perché scegliere i sensori del numero di giri delle ruote ATE? Per soddisfare la sempre crescente esigenza di comfort e di sicurezza: oggi l ABS è standard su

Dettagli

Il nuovo e coinvolgente evento, aperto a tutti i possessori di vetture Land Rover, vi aspetta nella cornice della Tenuta di Monte Cappuccio presso

Il nuovo e coinvolgente evento, aperto a tutti i possessori di vetture Land Rover, vi aspetta nella cornice della Tenuta di Monte Cappuccio presso Il nuovo e coinvolgente evento, aperto a tutti i possessori di vetture Land Rover, vi aspetta nella cornice della Tenuta di Monte Cappuccio presso Varano de' Melegari. (Pr) Dalle sofisticate Evoque, alle

Dettagli

Strumenti avanzati per lo studio della sicurezza stradale

Strumenti avanzati per lo studio della sicurezza stradale Strumenti avanzati per lo studio della sicurezza stradale Francesco Frendo, Riccardo Bartolozzi, Francesco Bucchi Dipartimento di ingegneria Meccanica, Nucleare e della Produzione (DIMNP) - Università

Dettagli

CORSO 5 STARS QUALITY&STANDARD Royal Hotel Sanremo 5-6-7-8 Giugno 2012

CORSO 5 STARS QUALITY&STANDARD Royal Hotel Sanremo 5-6-7-8 Giugno 2012 CORSO 5 STARS QUALITY&STANDARD Royal Hotel Sanremo 5-6-7-8 Giugno 2012 Il corso si rivolge ai professionisti del settore alberghiero e a tutti coloro che, in possesso di competenze, titoli o qualifiche

Dettagli

EDUCAZIONE STRADALE IL TRIANGOLO DELLA SICUREZZA GUIDA CONSAPEVOLE

EDUCAZIONE STRADALE IL TRIANGOLO DELLA SICUREZZA GUIDA CONSAPEVOLE EDUCAZIONE STRADALE IL TRIANGOLO DELLA SICUREZZA GUIDA CONSAPEVOLE GUIDA SICURA GUIDA ECOLOGICA PER LE CLASSI MEDIE SUPERIORI 3^ 4^ E 5^ CON 2 e 4 RUOTE OBIETTIVI Il progetto ha l obiettivo di valorizzare

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

the extraordinary driving experience

the extraordinary driving experience the extraordinary driving experience IL MEGLIO DELL ECCELLENZA Master Maserati è dedicato a chi ama le emozioni. Esperienze di altissimo livello, caratterizzate dall esclusività, dallo stile tutto italiano

Dettagli

Per Tutti, Privati o Ditte.

Per Tutti, Privati o Ditte. Per Tutti, Privati o Ditte. Voi farti un regalo esclusivo? Vuoi regalare un esperienza esclusiva ad una persona per te importante e fare in modo che non possa mai dimenticare un esperienza cosi unica nel

Dettagli

Nuova Gamma Porter. euro

Nuova Gamma Porter. euro Nuova Gamma Porter euro 6 euro 6 euro 6 MAGGIORE POTENZA* MAGGIORE COPPIA* Nuovo Motore La gamma di veicoli a benzina per uso commerciale trova nel motore MultiTech Euro 6 la risposta efficiente, durevole,

Dettagli

WWW.PARMATRUCKFESTIVAL.IT

WWW.PARMATRUCKFESTIVAL.IT un evento di in collaborazione con WWW.PARMATRUCKFESTIVAL.IT UN GRANDE EVENTO NAZIONALE CON TANTI CONTENUTI UN RICCO PROGRAMMA VENERDÍ 29 APRILE dalle 16.00 alle 18.00 TRUCK SIMULATOR: PRESENTAZIONE NAZIONALE

Dettagli

REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE

REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE CORSI DI GUIDA IN SICUREZZA DEI MEZZI FUORISTRADA PER I COORDINATORI, CAPISQUADRA E VOLONTARI DEI GRUPPI COMUNALI DI PROTEZIONE CIVILE

Dettagli

Dimensionamento di massima di un sistema di propulsione ibrida per una microvettura

Dimensionamento di massima di un sistema di propulsione ibrida per una microvettura U n i v e r s i t à d e g l i S t u d i d i B o l o g n a FACOLTÀ DI INGEGNERIA Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Laboratorio CAD Dimensionamento di massima di un sistema di propulsione ibrida per

Dettagli

Blue s Hotel Pro Il software che hai sempre desiderato per il tuo Hotel!

Blue s Hotel Pro Il software che hai sempre desiderato per il tuo Hotel! Guida alla configurazione delle centrali innovaphone Versione 2.0 04-06-2006 Blue s Hotel Pro Il software che hai sempre desiderato per il tuo Hotel! Blue s Hotel Pro è la soluzione ideale per i piccoli

Dettagli

Il Van tutto incluso

Il Van tutto incluso Il Van tutto incluso L ultima generazione di H-1 rappresenta un pratico strumento di lavoro progettato da Hyundai per soddisfare tutte le vostre esigenze di trasporto e mobilità. L eccellenza di H-1 è

Dettagli

comunicato stampa 24 ore Daytona 1999

comunicato stampa 24 ore Daytona 1999 Per informazioni, contattare: Luca Cattaneo. Luca Cattaneo Tel. 0335-203063 comunicato stampa 24 ore Daytona 1999 E-mail: Lucat@ibm.net Tel. 0335-203063 Fax 02 93 59 07 24 Cambio di equipaggio per la Porsche

Dettagli

VOLT NUOVA CHEVROLET

VOLT NUOVA CHEVROLET VOLT NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Il sogno dell auto elettrica diventa realtà Chevrolet Volt è unica, pluripremiata e pronta per cambiare il mondo dell automobile, combinando l efficienza delle auto

Dettagli

STUDIO DI MASSIMA ED OTTIMIZZAZIONE DEL SISTEMA DI TRAZIONE DI UNA VETTURA SPORTIVA IBRIDA PER DIVERSAMENTE ABILI

STUDIO DI MASSIMA ED OTTIMIZZAZIONE DEL SISTEMA DI TRAZIONE DI UNA VETTURA SPORTIVA IBRIDA PER DIVERSAMENTE ABILI ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DI BOLOGNA FACOLTÀ DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA LABORATORIO CAD STUDIO DI MASSIMA ED OTTIMIZZAZIONE DEL SISTEMA DI TRAZIONE DI UNA VETTURA SPORTIVA

Dettagli

BMW Z4 Super Cup NSR

BMW Z4 Super Cup NSR BMW Z4 Super Cup NSR Gara Endurance a Squadre 12H La Manifestazione Organizzata è un Evento Ufficiale NSR e verrà effettuata all interno dei locali dell Associazione Sportiva Dilettantistica Slot Club

Dettagli

nasce nel lontano 1990 per volontà di giovani professionisti del settore automobilistico che, legati dall autentica passione per le auto da corsa e le auto d epoca, e dall esperienza sportiva acquisita

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT SIAMO ITALIANI. LA NOSTRA PASSIONE È TOTALE E NON CONOSCE COMPROMESSI. Per ogni Lamborghini e per ogni singolo dettaglio. Se amate la vostra Lamborghini

Dettagli

INFORMAZIONI PER L ISCRIZIONE E LA PARTECIPAZIONE

INFORMAZIONI PER L ISCRIZIONE E LA PARTECIPAZIONE INFORMAZIONI PER L ISCRIZIONE E LA PARTECIPAZIONE 1. Iscrizione La Coppa D Oro delle Dolomiti 2013 si svolgerà da Giovedì 29 Agosto a Domenica 1 Settembre. Per iscriversi gli aspiranti partecipanti devono

Dettagli

flessibilità, competenza ed esperienza qualificata. I migliori servizi per valorizzarti

flessibilità, competenza ed esperienza qualificata. I migliori servizi per valorizzarti flessibilità, competenza ed esperienza qualificata. I migliori servizi per valorizzarti A pochi passi dal centro su un area di 5.000 mq una vasta gamma di soluzioni per ogni esigenza L ISTITUTO PIERO PIRELLI

Dettagli

PORTALE SIVA sulle tecnologie per la disabilità e l autonomia Carrozzine elettroniche e ausili per la mobilità esterna

PORTALE SIVA sulle tecnologie per la disabilità e l autonomia Carrozzine elettroniche e ausili per la mobilità esterna PORTALE SIVA sulle tecnologie per la disabilità e l autonomia Carrozzine elettroniche e ausili per la mobilità esterna Antonio Caracciolo Servizio DAT Centro IRCCS S.Maria Nascente Fondazione Don Carlo

Dettagli

REGOLAMENTO SPORTIVO

REGOLAMENTO SPORTIVO REGOLAMENTO SPORTIVO TROFEO TURISMO 2015 Art. 1 La A.M.U.B. Magione spa indice ed organizza il Trofeo Turismo Magione 2015. Il Trofeo si svolge in conformità con il Codice Sportivo Internazionale e Nazionale,

Dettagli

ASSOCIAZIONE S.ANNA. Campionato Italiano UISP 2010. Crono e controlli GAE Ferrara

ASSOCIAZIONE S.ANNA. Campionato Italiano UISP 2010. Crono e controlli GAE Ferrara ASSOCIAZIONE S.ANNA RealRallyventidieci Campionato Italiano UISP 2010 Crono e controlli GAE Ferrara direzione gara Alessandro Catozzi Categorie: Cadetti Junior Senior - Expert 30-31 LUGLIO 1 AGOSTO z.ind

Dettagli

2 Master Ricerca e Selezione del Personale

2 Master Ricerca e Selezione del Personale presenta 2 Master Ricerca e Selezione del Personale 1 corso-milano Il Master Assores è un progetto pensato per fornire un percorso formativo concreto e per rafforzare le competenze professionali di coloro

Dettagli

Soluzioni integrate per la gestione del magazzino

Soluzioni integrate per la gestione del magazzino Soluzioni integrate per la gestione del magazzino whsystem Light è la versione di whsystem dedicata alla gestione di magazzini convenzionali. Questa variante prevede un modulo aggiuntivo progettato per

Dettagli

COMUNICATO GARE N 5/16

COMUNICATO GARE N 5/16 Roma, 22 settembre 2015 A TUTTI GLI INTERESSATI - LORO INDIRIZZI COMUNICATO GARE N 5/16 OGGETTO: 1^ prova Qualificazione Nazionale di Spada maschile e femminile Ravenna 10/11 ottobre 2015 Orario gara Sabato

Dettagli

Amatori (1978-1989) Master MM35 (1973/77) Master MF35 (1973/77) Master MM40 (1968/72) Master MF40 (1968/72) Master MM45 (1963/67)

Amatori (1978-1989) Master MM35 (1973/77) Master MF35 (1973/77) Master MM40 (1968/72) Master MF40 (1968/72) Master MM45 (1963/67) CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS 2012 DI CORSA CAMPESTRE 63 LEVA NAZIONALE LIBERTAS MASCHILE DI CORSA CAMPESTRE 48 LEVA NAZIONALE LIBERTAS FEMMINILE DI CORSA CAMP ESTRE 19 TROFEO NAZ. LIBERTAS MASTER / AMATORI

Dettagli

Partecipare all organizzazione di convegni ed eventi

Partecipare all organizzazione di convegni ed eventi Area di Riferimento 1 Gestione POF Riscrittura del POF alla luce delle innovazioni normative e dei bisogni formativi attuali, sia interni che del territorio Monitoraggio in itinere dell attuazione del

Dettagli

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 26/05//2015

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 26/05//2015 Aggiornamento del 26/05//2015 Aggiornamento del 08/10/2014 L Evento Il collezionismo per le Vetture d Epoca ebbe i suoi autentici natali in Inghilterra, molti anni prima della guerra. Dopo la guerra esplose

Dettagli

MASTER MASERATI DRIVING COURSES

MASTER MASERATI DRIVING COURSES MASTER MASERATI DRIVING COURSES EXCELLENCE AT ITS BEST Master Maserati è dedicato a chi ama le emozioni. Esperienze di altissimo livello, caratterizzate dall esclusività, dallo stile tutto italiano e

Dettagli

MASTER MASERATI DRIVING COURSES

MASTER MASERATI DRIVING COURSES MASTER MASERATI DRIVING COURSES Excellence at its best Master Maserati è dedicato a chi ama le emozioni. Esperienze di altissimo livello, caratterizzate dall esclusività, dallo stile tutto italiano e

Dettagli

Dalla grande azienda alla pubblica amministrazione, dal singolo professionista alle piccole e medie aziende. www.leasys.com

Dalla grande azienda alla pubblica amministrazione, dal singolo professionista alle piccole e medie aziende. www.leasys.com Mission LEASYS, LEADER NEL MERCATO DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE e dei servizi automotive in Italia, è nata nel settembre 2001 ed è oggi interamente controllata da FGA CAPITAL, joint venture paritetica

Dettagli

Quarta Prova Circuito Nazionale Master 2010/11 6 Armi individuali. ROMA - sabato 19 e domenica 20 febbraio 2011.

Quarta Prova Circuito Nazionale Master 2010/11 6 Armi individuali. ROMA - sabato 19 e domenica 20 febbraio 2011. Rimini, 16 gennaio 2011 Circolare n 7 2010/11 Oggetto: Quarta Prova Circuito Nazionale Master 2010/11 6 Armi individuali. ROMA - sabato 19 e domenica 20 febbraio 2011. LUOGO DI GARA Centro Tecnico Federale

Dettagli

TRASFERTE NAZIONALI ED ESTERE DEL PERSONALE DI LIVELLO 1-7 E QUADRO (* )

TRASFERTE NAZIONALI ED ESTERE DEL PERSONALE DI LIVELLO 1-7 E QUADRO (* ) TRASFERTE NAZIONALI ED ESTERE DEL PERSONALE DI LIVELLO 1-7 E QUADRO (* ) NOZIONE DI TRASFERTA Si considerano in trasferta i dipendenti chiamati per motivi di servizio ad operare provvisoriamente fuori

Dettagli

The Iso Sports Meeting 29-30 Maggio 2004 Bresso Autodromo Nazionale di Monza

The Iso Sports Meeting 29-30 Maggio 2004 Bresso Autodromo Nazionale di Monza presenta LOMBARDIA The Iso Sports Meeting 29-30 Maggio 2004 Bresso Autodromo Nazionale di Monza PROGRAMMA (aggiornato al 20 maggio 2004) Venerdì 28 Maggio 2004 Nel corso della giornata di venerdì non sono

Dettagli

In collaborazione con:

In collaborazione con: In collaborazione con: CHI SIAMO HRX è specializzata nella promozione sportiva ed organizzazione di eventi legati al mondo dello sport automotoristico a livello nazionale ed internazionale. La professionalità

Dettagli

Il programma MitJet parte da un foglio bianco con l obiettivo di soddisfare tre caratteristiche :

Il programma MitJet parte da un foglio bianco con l obiettivo di soddisfare tre caratteristiche : Una vettura da corsa semplice, veloce e poco costosa. Una idea che nasce nel 007 all interno del reparto R&D della Tork Engineering, società francese specializzata nella progettazione, prototipazione e

Dettagli

ENDAS Motori Formula Sprint Pag. 1 ENDAS. Commissione Motoristica Formula Sprint

ENDAS Motori Formula Sprint Pag. 1 ENDAS. Commissione Motoristica Formula Sprint ENDAS Motori Formula Sprint Pag. 1 ENDAS Commissione Motoristica Formula Sprint Art. 1- Definizione Sono considerate manifestazioni di Formula Sprint le competizioni che si svolgono su percorsi preferibilmente

Dettagli

Società holding nel settore del tempo libero e del divertimento www.fbrand.it

Società holding nel settore del tempo libero e del divertimento www.fbrand.it Società holding nel settore del tempo libero e del divertimento www.fbrand.it Simulatore professionale di Formula Uno Code: SYM030 [0.PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO] FBRAND S.r.l. Sede legale, amministrativa

Dettagli

Titolo PNEUMATICI VETTURA ESTATE C O L L E C T I O N

Titolo PNEUMATICI VETTURA ESTATE C O L L E C T I O N Titolo PNEUMATICI VETTURA ESTATE TM C O L L E C T I O N P Zero TM Collection - Le caratteristiche sportive garantiscono il pieno controllo alla guida delle vetture top di gamma. Sviluppati per auto sportive

Dettagli

si comunica che i giovani della Consulta Nazionale e della Consulta Giovani Emilia Romagna organizzano una Consulta formativa e programmatica per:

si comunica che i giovani della Consulta Nazionale e della Consulta Giovani Emilia Romagna organizzano una Consulta formativa e programmatica per: Alle AVIS Regionali e/o Equiparate Ai componenti della Consulta Nazionale AVIS Giovani e p.c. Al Presidente Nazionale AVIS Vincenzo Saturni Ai componenti dell Esecutivo Nazionale AVIS Giovani Ai componenti

Dettagli

Vodafone Global M2M TEXA Case Study

Vodafone Global M2M TEXA Case Study Vodafone Global M2M TEXA Case Study Funzionalità smart per la guida sicura, assistenza always on, comunicazioni in tempo reale sono i servizi garantiti dal progetto Vodafone per TEXA. Vodafone Global M2M

Dettagli

CON IL PATROCINIO DI COMUNE DI PIACENZA ORGANIZZA 23 24 25 NOVEMBRE 2007

CON IL PATROCINIO DI COMUNE DI PIACENZA ORGANIZZA 23 24 25 NOVEMBRE 2007 ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SCACCHI CLUB PIACENZA CON IL PATROCINIO DI COMUNE DI PIACENZA Federazione Scacchistica Italiana Federation International PROVINCIA DI PIACENZA ORGANIZZA 23 24 25 NOVEMBRE

Dettagli

Dinamica Longitudinale Es1

Dinamica Longitudinale Es1 Accelerazione senza TC Dinamica Longitudinale Es1 Condizioni iniziali: Velocità iniziale=0km/h Condizioni di prova: Full throttle (in 0.1s), no brake, no steer Prove1: Accelerazione (0-50km/h, 0-100km/h,

Dettagli

www.leasys.com Offerta Riservata UIL

www.leasys.com Offerta Riservata UIL Offerta Riservata UIL Noleggio a Lungo Termine con Leasys 3 Leasys, leader nel mercato del noleggio a lungo termine e dei servizi automotive in Italia, è nata nel settembre 2001 ed è interamente controllata

Dettagli

Traccia delle soluzioni

Traccia delle soluzioni Corso di Ingegneria del software Secondo appello 29 gennaio 2008 V. Ambriola, L. Semini Dipartimento di Informatica, Università di Pisa a.a. 2007/08 La prova si svolge a libri chiusi (non è permessa la

Dettagli

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA TITOLO VII 175 Capitolo primo USI IN MATERIA DI ALBERGHI Sommario Ammissione agli alberghi Art. 1 Prenotazione di camere «2 Condizione e durata del contratto «3 Prenotazioni di servizi extra «4 Accettazione

Dettagli

IDENTIKIT delle FATTORIE DIDATTICHE della Regione EMILIA-ROMAGNA

IDENTIKIT delle FATTORIE DIDATTICHE della Regione EMILIA-ROMAGNA IDENTIKIT delle FATTORIE DIDATTICHE della Regione EMILIA-ROMAGNA Ottobre 2009 Sono passati dieci anni dall avvio del progetto regionale Fattorie Didattiche che ha creato nel periodo un apertura di dialogo

Dettagli

PREMIAZIONI SABATO. 8 memorial Antonio Palazzetti Premiazione dal 1 al 10 classificato Premi Speciali *** DOMENICA

PREMIAZIONI SABATO. 8 memorial Antonio Palazzetti Premiazione dal 1 al 10 classificato Premi Speciali *** DOMENICA SISTEMAZIONE LOGISTICA La sistemazione alberghiera è prevista presso: PREMIAZIONI SABATO 8 memorial Antonio Palazzetti Premiazione dal 1 al 10 classificato Premi Speciali *** DOMENICA Premiazione Finale

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO NEWSLETTER N2 - I dispositivi elettronici posti a protezione degli operatori E stato indicato nella precedente newsletter che la sicurezza degli operatori in un contesto industriale è affidata a una catena

Dettagli

RESIDENZA UNIVERSITARIA

RESIDENZA UNIVERSITARIA LIU11713A_depl-RESID_592x210mm_chiuso-148,5 05/12/13 17:52 Pagina 1 La Residenza in cifre LIUC Residenza Universitaria Carlo Pomini Il luogo ideale per vivere l esperienza LIUC. Fuori dal caos, a un passo

Dettagli

CORSO NAZIONALE di FORMAZIONE PER ESPERTI in PREPARAZIONE FISICA NELLA PALLAVOLO Undicesima Edizione

CORSO NAZIONALE di FORMAZIONE PER ESPERTI in PREPARAZIONE FISICA NELLA PALLAVOLO Undicesima Edizione AREA SVILUPPO E FORMAZIONE Settore Tecnico CORSO NAZIONALE di FORMAZIONE PER ESPERTI in PREPARAZIONE FISICA NELLA PALLAVOLO Undicesima Edizione Stagione Sportiva 2014/2015 BANDO DI AMMISSIONE Il presente

Dettagli

Formazione Tecnica TM

Formazione Tecnica TM Formazione Tecnica TM Migliorare le competenze e la professionalità delle persone Mappatura competenze auspicate Formazione Formazione continua Test competenze possedute Corsi e seminari di formazione

Dettagli

Programma. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.

Programma. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. Guida Sicura Base Moto e MaxiScooter. La guida della moto non è così intuitiva come sembra: inoltre abbiamo a che fare con sole due ruote, problemi di equilibrio che si manifestano soprattutto da fermo

Dettagli

SVILUPPO, CERTIFICAZIONE E MIGLIORAMENTO DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA SECONDO LA NORMA BS OHSAS 18001:2007

SVILUPPO, CERTIFICAZIONE E MIGLIORAMENTO DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA SECONDO LA NORMA BS OHSAS 18001:2007 Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza e formazione M&IT Consulting s.r.l. Via Longhi 14/a 40128 Bologna tel. 051 6313773 - fax. 051 4154298 www.mitconsulting.it info@mitconsulting.it SVILUPPO,

Dettagli

Attività di recupero che si intendono attivare per colmare le lacune emerse dalle prove d ingresso:

Attività di recupero che si intendono attivare per colmare le lacune emerse dalle prove d ingresso: LIVELLI DI PARTENZA Strumenti utilizzati per rilevarli: Colloqui individuali e di gruppo sul curricolo formativo generale e specifico disciplinare e pregresso. Discussione di gruppo. Livelli di partenza

Dettagli

Verifica finale corso di Guida sicura

Verifica finale corso di Guida sicura Verifica finale corso di Guida sicura NOTA BENE: le soluzioni si trovano in fondo al documento 1. Quali sono gli scopi di una buona posizione di guida? (barrare tutte le risposte corrette) A) evitare che

Dettagli

Operazioni Preliminari

Operazioni Preliminari Operazioni Preliminari Registrarsi Per poter assolvere agli obblighi connessi al Contributo di Soggiorno occorre essere in possesso delle credenziali (Nome utente e Password) per operare sul portale di

Dettagli

STUDIO DEL COMPORTAMENTO DINAMICO SU STRADA DELLA VETTURA ASTURA

STUDIO DEL COMPORTAMENTO DINAMICO SU STRADA DELLA VETTURA ASTURA ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITA DI BOLOGNA FACOLTA DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI MECCANICHE, NUCLERI, AERONAUTICHE E DI METALLURGIA

Dettagli

Il partner ideale per tutelare i vostri asset aziendali in Italia e nel mondo

Il partner ideale per tutelare i vostri asset aziendali in Italia e nel mondo Il partner ideale per tutelare i vostri asset aziendali in Italia e nel mondo La sfida del mercato contemporaneo obbliga le Aziende che ambiscono a posizioni leader nel mercato ad investire in ricerca,

Dettagli

Studio Ergonomico ed Ottimizzazione di una Vettura Sportiva

Studio Ergonomico ed Ottimizzazione di una Vettura Sportiva ALMA MATER STUDIORUM-UNIVERSITA DI BOLOGNA FACOLTA DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA Elaborato Finale di Laurea in DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE Studio Ergonomico ed Ottimizzazione di

Dettagli

2 1 e v e n t i p r e s e n t a :

2 1 e v e n t i p r e s e n t a : 2 1 e v e n t i p r e s e n t a : un viaggio alla scoperta di una Modena autentica e genuina, una città che ha conquistato l Unesco con il suo patrimonio artistico e culturale, che coinvolge e appassiona

Dettagli

4Lasciati guidare... OFFICIAL 2014 CLIENT BROCHURE

4Lasciati guidare... OFFICIAL 2014 CLIENT BROCHURE 4Lasciati guidare... OFFICIAL 2014 CLIENT BROCHURE LASCIATI GUIDARE CON LE NOSTRE SOLUZIONI DI NOLEGGIO ZERO PENSIERI IN UNICA RATA Chi Siamo Clic4Rent, partner delle principali compagnie di noleggio,

Dettagli

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI.

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. Sicuri e protetti. QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. SISTEMI ANTIFURTO ANTINTRUSIONE Realizzati per garantire la protezione del bene e

Dettagli

18 RAID SIF ES SOUANE

18 RAID SIF ES SOUANE 18 RAID SIF ES SOUANE DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2015 - DIFFICOLTA ALTA P R O G R A M M A: MARTEDI ORE 01:00 Trasferimento Palermo-Tunisi in cabina quadrupla Grimaldi Lines. Ore 14:00 arrivo previsto

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

Presentano la Gara di Accelerazione Trofeo centro Fiera di Montichiari 14 Aprile 2013 presso l area Fieristica di Montichiari (BS)

Presentano la Gara di Accelerazione Trofeo centro Fiera di Montichiari 14 Aprile 2013 presso l area Fieristica di Montichiari (BS) Presentano la Gara di Accelerazione Trofeo centro Fiera di Montichiari 14 Aprile 2013 presso l area Fieristica di Montichiari (BS) Programma della manifestazione GARA SULLA DISTANZA DI 1/8 DI MIGLIO Apertura

Dettagli

AUDITORIUM Via Ponte della Fabbrica n.3/a 35031 Abano Terme (PD)

AUDITORIUM Via Ponte della Fabbrica n.3/a 35031 Abano Terme (PD) SPORTIVAmente 2013 DALLO STUDIO ALLO STADIO CONVEGNO NAZIONALE DI STUDIO E AGGIORNAMENTO SUI TEMI LEGATI ALLA TECNICA E METODOLOGIA DELLO SPORT ATLETICAmente 2013 1ª SESSIONE Sabato 9 novembre ore 14.30

Dettagli