COMUNE DI SAVIGLIANO
|
|
|
- Battista Grande
- 10 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 COMUNE DI SAVIGLIANO SCHEDA SERVIZI DATI GENERALI Abitanti Produzione RSU 2008 [t] Numero famiglie 9350 Produzione carta (stradale) 2008 [t] Numero famiglie porta a porta 7700 Produzione plastica (stradale) 2008 [t] 335 Numero attività commerciali 840 Produzione vetro (stradale) 2008 [t] 346 MODALITA NUOVO SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI RIFIUTO SERVIZIO esistenti CASSONETTI rigenerati da ricollocare nuovi da comprare da rimuovere FREQUENZA VOLUMETRIA cassonetti servizio COLORE RSU Porta a porta Sacch. semit. GRIGIO BISETTIMANALE Stradale l con pedaliera VERDE Carta Porta a porta Paper Box BIANCO SETTIMANALE Stradale l con pedaliera BIANCO Plastica Porta a porta Sacch. semit. GIALLO SETTIMANALE Stradale l con pedaliera GIALLO Vetro e Stradale l con pedaliera SETTIMANALE lattine Domiciliare 70 varie VERDE Organico Stradale l MARRONE BISETTIMANALE Domiciliare l MARRONE Vegetali Domiciliare l CALENDARIZZATA Domiciliare l VERDI Pannolini Stradale 35 BISETTIMANALE 360 l con serratura ROSSI Pile Stradale 49 SEMESTRALE 110 litri Farmaci Stradale 18 SEMESTRALE 110 litri
2 RACCOLTA RSU Concentrico Il servizio di raccolta RSU nella zona con modalità porta a porta dovrà essere effettuato con frequenza BISETTIMANALE. Il territorio verrà suddiviso in 3 zone: per ciascuna saranno dedicati due giorni alla settimana. L effettuazione del servizio di raccolta deve avvenire la mattina avendo cura di liberare per prime le strade con maggiore intensità di traffico nelle ore diurne: tali strade devono risultare sgombre entro le ore 7:30. Nel concentrico (planimetria) dovranno essere effettuate due raccolte supplementari dedicate alle attività commerciali ed agli uffici nei giorni di Martedì e Venerdì dalle 19,30 alle 21,00 con priorità di servizio sui principali assi di circolazione (Via Saluzzo, C.so Roma, Via Torino, P.za S. Rosa, Via S: Andrea). La Ditta appaltatrice si farà carico dell acquisto del materiale necessario alla raccolta porta a porta e nella fattispecie: FAMIGLIE: dotazione annua di 130 sacchetti per ciascuna famiglia (min. 50x70) in PE semitrasparenti grigi personalizzati con la scritta CSEA - Comune di SAVIGLIANO ; ATTIVITA : dotazione annua di 150 sacchetti per ciascuna attività (min. 70x110) in PE semitrasparenti grigi personalizzati con la scritta CSEA - Comune di SAVIGLIANO. Il materiale acquistato dalla Ditta appaltatrice verrà messo a disposizione del Comune che si occuperà della distribuzione. La Ditta appaltatrice si farà carico della realizzazione e della distribuzione di calendari (sponsorizzabili) gratuiti per i cittadini in cui verranno indicati i giorni dei servizi. La Ditta appaltatrice si farà carico dell acquisto e della dislocazione sul territorio, secondo le indicazioni del Consorzio, di cassonetti per la raccolta di pannolini (35 da 360 litri) di colore ROSSO, dotati di serratura gravitazionale tipo Sudhaus (o equivalente per funzionalità), ciascuno dotato di 20 CHIAVI PIANE e adesivo di personalizzazione tipo PANNOLINI come descritto nel Capitolato Speciale d Appalto. Tali cassonetti dovranno essere svuotati in concomitanza con la raccolta porta a porta della zona di appartenenza.
3 Compreso nel canone di servizio la Ditta appaltatrice dovrà svuotare tutti i cassonetti eventualmente presenti nella zona porta a porta (condomini o grandi utenze), anche se questi verranno aggiunti dopo l inizio del servizio con modalità domiciliare. Nel passaggio dall attuale servizio di raccolta stradale a quello porta a porta la Ditta appaltatrice si dovrà far carico del ritiro di tutti i contenitori stradali presenti e del trasporto a destinazione definita dal Consorzio. Zona cassonetti stradali Nella restante parte del territorio comunale il servizio di raccolta RSU dovrà essere effettuato con frequenza BISETTIMANALE su tutti i cassonetti presenti. Presso le grandi utenze cittadine indicate dal Comune (Scuole, Ospedale, Casa di Riposo, ecc) dovrà essere effettuato lo svuotamento dei relativi cassonetti con frequenza GIORNALIERA. I cassonetti oggetto del servizio saranno quelli eliminati dal centro cittadino che verranno riposizionati su indicazione del Consorzio. RACCOLTA RSU: SERVIZI PARTICOLARI Durante i festeggiamenti patronali nelle Frazioni, i contenitori della Frazione interessata dai festeggiamenti dovranno essere svuotati GIORNALMENTE. RACCOLTA DIFFERENZIATA CARTA Zona porta a porta Il servizio di raccolta CARTA nella zona con modalità porta a porta dovrà essere effettuato con frequenza SETTIMANALE. La carta sarà posta, a cura dei cittadini, in paper box, scatoloni o pacchi legati. Nelle tre zone cittadine la raccolta della CARTA deve essere effettuata in concomitanza con quella dei RSU, avendo cura di liberare per prime le strade con maggiore intensità di traffico (Via Saluzzo, C:so Roma, Via Torino, Via S: Andrea, C:so Vittorio Veneto).
4 Nel concentrico (planimetria) dovrà essere effettuata una raccolta supplementare dedicata alle attività commerciali ed agli uffici (in concomitanza con una delle due previste per i RSU) nel giorno di venerdì dalle ore 19:30 alle ore 21:00 con priorità di servizio sui principali assi di circolazione (Via Saluzzo, C.so Roma, Via Torino, P.za S. Rosa, Via S. Andrea). La Ditta appaltatrice si farà carico dell acquisto del materiale necessario alla raccolta porta a porta e nella fattispecie: FAMIGLIE: dotazione di 1 paper-box per ciascuna famiglia (di colore bianco con illustrazioni della tipologia di rifiuto conferibile e dimensioni minime 30x40x50) in PP personalizzati con la scritta (o adesivo) CSEA Comune di SAVIGLIANO e indicazione di giorno e orario di esposizione; ATTIVITA : dotazione di 1 paper-box per ciascuna attività (di colore bianco con illustrazioni della tipologia di rifiuto conferibile e dimensioni minime 30x40x50) in PP personalizzati con la scritta (o adesivo) CSEA Comune di SAVIGLIANO e indicazione di giorno e orario di esposizione. Il materiale acquistato dalla Ditta appaltatrice verrà messo a disposizione del Comune che si occuperà della distribuzione. La Ditta appaltatrice si farà carico della realizzazione e della distribuzione di calendari (sponsorizzabili) gratuiti per i cittadini in cui verranno indicati i giorni dei servizi. Nel canone pagato dal Comune per il servizio è compresa la sostituzione dei paper box fino al 5% del numero totale delle famiglie per ciascun anno. Compreso nel canone di servizio la Ditta appaltatrice dovrà svuotare tutti i cassonetti eventualmente presenti nella zona porta a porta (condomini o grandi utenze) anche se questi verranno aggiunti dopo l inizio del servizio con modalità domiciliare. Nel passaggio dall attuale servizio di raccolta stradale a quello porta a porta la Ditta appaltatrice si dovrà far carico del ritiro di tutti i contenitori stradali presenti e del trasporto a destinazione definita dal Consorzio. Presso le aree artigianali (Zona industriale Sprina/S. Giuliano, Area Artigianale commerciale Via Saluzzo/Consolata, Area Artigianale Via Alba, Area Artigianale Via Monte Bianco/Via Suniglia, Area Artigianale commerciale fondo Via Torino/Via Togliatti/Zona S. Ciriaco), il Mercoledì mattina dalle ore 9 alle 12,00, dovrà essere effettuato un passaggio SETTIMANALE di raccolta porta a porta della carta.
5 Zona cassonetti stradali Nella restante parte del territorio comunale il servizio di raccolta CARTA dovrà essere effettuato su tutti i cassonetti presenti con frequenza SETTIMANALE. Presso le grandi utenze cittadine indicate dal Comune (Scuole, Ospedale, Casa di Riposo, ecc.) dovrà essere effettuato lo svuotamento dei relativi cassonetti con frequenza GIORNALIERA. I cassonetti oggetto del servizio saranno quelli eliminati dal centro cittadino che verranno riposizionati su indicazione del Consorzio. RACCOLTA DIFFERENZIATA PLASTICA Zona porta a porta Il servizio di raccolta PLASTICA nella zona con modalità porta a porta dovrà essere effettuato con frequenza SETTIMANALE. La plastica sarà posta, a cura dei cittadini, in sacchi semitrasparenti. Nelle tre zone cittadine la raccolta della PLASTICA deve essere effettuata in concomitanza con quella dei RSU, avendo cura di liberare per prime le strade con maggiore intensità di traffico (Via Saluzzo, C.so Roma, Via Torino, Via S. Andrea, C.so Vittorio Veneto). Nel concentrico (planimetria) dovrà essere effettuata una raccolta supplementare dedicata alle attività commerciali ed agli uffici (in concomitanza con una delle due previste per i RSU) nel giorno di Martedì dalle ore 19:30 alle ore 21:00 con priorità di servizio sui principali assi di circolazione (Via Saluzzo, C.so Roma, Via Torino, P.za S.Rosa, Via S.Andrea). La Ditta appaltatrice si farà carico dell acquisto del materiale necessario alla raccolta porta a porta e nella fattispecie: FAMIGLIE: ATTIVITA : dotazione annua di 50 sacchetti per ciascuna famiglia (min. 110x70) in PE semitrasparenti gialli personalizzati con la scritta CSEA - Comune di SAVIGLIANO ; dotazione annua di 150 sacchetti per ciascuna attività commerciale (min. 110x70) in PE semitrasparenti gialli personalizzati con la scritta CSEA - Comune di SAVIGLIANO.
6 Il materiale acquistato dalla Ditta appaltatrice verrà messo a disposizione del Comune che si occuperà della distribuzione. La Ditta appaltatrice si farà carico della realizzazione e della distribuzione di calendari (sponsorizzabili) gratuiti per i cittadini in cui verranno indicati i giorni dei servizi. Compreso nel canone di servizio la Ditta appaltatrice dovrà svuotare tutti i cassonetti eventualmente presenti nella zona porta a porta (condomini o grandi utenze) anche se questi verranno aggiunti dopo l inizio del servizio con modalità domiciliare. Nel passaggio dall attuale servizio di raccolta stradale a quello porta a porta la Ditta appaltatrice si dovrà far carico del ritiro di tutti i contenitori stradali presenti e del trasporto a destinazione definita dal Consorzio. Zona cassonetti stradali Nella restante parte del territorio comunale il servizio di raccolta PLASTICA dovrà essere effettuato su tutti i cassonetti presenti con frequenza SETTIMANALE. Presso le grandi utenze cittadine indicate dal Comune (Scuole, Ospedale, Casa di Riposo, ecc.) dovrà essere effettuato lo svuotamento dei relativi cassonetti con frequenza GIORNALIERA. I cassonetti oggetto del servizio saranno quelli eliminati dal centro cittadino che verranno riposizionati su indicazione del Consorzio. RACCOLTA DIFFERENZIATA VETRO Stradale Il servizio di raccolta del VETRO dovrà essere effettuato con frequenza SETTIMANALE. Il VETRO sarà raccolto in cassonetti di cubatura litri con modalità stradale. Compreso nel canone di servizio la Ditta appaltatrice si farà carico dell acquisto e del posizionamento (su indicazione del Consorzio) di 210 cassonetti da 660 litri, con pedaliera, di colore VERDE e personalizzati con adesivo tipo VETRO e LATTINE come indicato nel Capitolato Speciale d Appalto.
7 Commerciale Il servizio di raccolta presso le utenze commerciali, ad integrazione di quello stradale in essere, dovrà essere effettuato con frequenza SETTIMANALE su tutti i cassonetti presenti sul territorio comunale (circa 100). Il vetro sarà raccolto in cassonetti di cubatura litri che verranno esposti a cura dei proprietari degli esercizi commerciali nei giorni prestabiliti. Le grandi utenze cittadine (Scuole, Ospedale, Casa di Riposo) sono equiparate alle utenze commerciali: lo svuotamento dei relativi cassonetti dovrà essere effettuato con frequenza SETTIMANALE. RACCOLTA DIFFERENZIATA ORGANICO: STRADALE E GRANDI UTENZE Il servizio di raccolta dei rifiuti ORGANICI dovrà essere effettuato con frequenza BISETTIMANALE su tutti i cassonetti presenti sul territorio comunale. L organico sarà raccolto in cassonetti di cubatura litri dotati di serratura gravitazionale. Sarà cura della Ditta appaltatrice la fornitura di: o sacchetti per raccolta domiciliare in mater bi, da lt. 10 con forma e capacità tali da calzare sui secchielli già distribuiti alla popolazione: 150 all anno per ciascuna famiglia; o sacchi per raccolta presso grandi utenze (da 240 litri, in mater bi): 130 all anno per ciascuna grande utenza (170). La Ditta appaltatrice metterà i suddetti materiali a disposizione del Comune che si occuperà della distribuzione. La Ditta appaltatrice dovrà inoltre curare la fornitura e la dislocazione (anche consegna a domicilio) di 70 cassonetti da 240 litri, nuovi, di colore MARRONE e personalizzati con adesivo ORGANICO (come descritto in Capitolato Speciale d Appalto). Compreso nel Servizio la Ditta appaltatrice dovrà garantire la sostituzione (fino al 5% del numero TOTALE delle famiglie per ciascun anno) dei cestini per raccolta domiciliare (della stessa tipologia di quella già in dotazione alla popolazione).
8 RACCOLTA DIFFERENZIATA VEGETALI: STRADALE Il servizio di raccolta dei rifiuti VEGETALI dovrà essere effettuato con la frequenza indicata dal calendario annuale redatto dal Consorzio per un totale di 41 passaggi all anno (SETTIMANALE da Marzo a Novembre e QUINDICINALE a Dicembre). Il servizio sarà articolato in TRE zone (giorni di raccolta Lunedì, Mercoledì e Giovedì). I rifiuti vegetali saranno raccolti in cassonetti stradali da litri. Il servizio si svolgerà nel Capoluogo e nelle Frazioni di Levaldigi e Cavallotta. Compreso nel canone di Servizio la Ditta dovrà curare la fornitura e la dislocazione (su indicazione del Consorzio) di 55 cassonetti (15 da 660 litri e 40 da 240 litri), nuovi, di colore VERDE, personalizzati con adesivo VEGETALI (come descritto in Capitolato Speciale d Appalto). RACCOLTA DIFFERENZIATA CARTONE COMMERCIALE La Ditta appaltatrice dovrà garantire, compreso nel canone, il servizio di raccolta degli imballaggi in cartone con le seguenti modalità: dal Lunedì al Sabato (dalle ore 9:00 alle ore 12:00) presso le utenze ubicate in tutto il centro cittadino (compreso l Ospedale Civile) e un ulteriore passaggio il Sabato dalle 16 alle 17. Il giro del Sabato sarà effettuato in Via Torino, C.so Roma, P.za Alfieri, P.za Santa Rosa, P.za del Popolo, P.za Cavour, P.za Turletti. Il cartone oggetto del servizio sarà depositato di fronte a ciascuna utenza, sul ciglio della strada. RACCOLTA DIFFERENZIATA IMBALLAGGI IN PLASTICA E LEGNO COMMERCIALI La Ditta appaltatrice dovrà garantire, compreso nel canone, il servizio di raccolta differenziata BISETTIMANALE (Mercoledì e Sabato) presso le principali utenze artigianali, commerciali, gli ambulanti ed i negozi di ortofrutta di: o pallets, o cassette in legno, o cassette ed imballaggi in plastica,
9 nella fascia oraria tra le 12:00 e le 16:00. AREE MERCATALI In occasione di tutti i mercati cittadini la Ditta appaltatrice, compreso nel canone di servizio, dovrà garantire le seguenti operazioni: o pulizia (manuale e meccanizzata) delle aree interessate entro due ore dal termine dei mercati; o raccolta separata degli imballaggi in plastica, carta, vetro, cartone e legno e conferimento dei suddetti rifiuti a corretta destinazione; o raccolta degli scarti organici nelle aree di mercato dedicate alla vendita di frutta e verdura; o posizionamento di 6 batterie complete di cassonetti per la raccolta RSU, carta, vetro e plastica all inizio dei mercati e rimozione al termine degli stessi: i cassonetti dell organico dovranno essere lavati ogniqualvolta si renda necessario, ad insindacabile giudizio del Consorzio/Comune e senza alcun legame con il calendario di lavaggio dei cassonetti sul territorio; o svuotamento dei cestini stradali nell area interessata dal mercato al termine dello stesso. SERVIZIO DOMICILIARE DI RITIRO RIFIUTI INGOMBRANTI La Ditta appaltatrice dovrà garantire la raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio (su chiamata) con frequenza SETTIMANALE, previa prenotazione telefonica al numero verde. RACCOLTA DIFFERENZIATA PILE ESAUSTE: STRADALE I rifiuti oggetto del servizio saranno raccolti (a cura del personale del Comune) dai cassonetti e stoccati presso un locale di proprietà comunale. La Ditta appaltatrice dovrà garantire, compreso nel canone, il servizio di prelievo, trasporto e smaltimento dei suddetti rifiuti con frequenza SEMESTRALE.
10 Compreso nel canone di servizio la Ditta appaltatrice dovrà acquistare e dislocare sul territorio, secondo le indicazioni del Consorzio, 11 cassonetti per la raccolta dei rifiuti in oggetto da 110 litri. RACCOLTA DIFFERENZIATA FARMACI SCADUTI: STRADALE I rifiuti oggetto del servizio saranno raccolti (a cura del personale del Comune) dai cassonetti e stoccati presso un locale di proprietà comunale. La Ditta appaltatrice dovrà garantire, compreso nel canone, il servizio di prelievo, trasporto e smaltimento dei suddetti rifiuti con frequenza SEMESTRALE. Compreso nel canone di servizio la Ditta appaltatrice dovrà acquistare e dislocare sul territorio, secondo le indicazioni del Consorzio, 11 cassonetti per la raccolta dei rifiuti in oggetto da 110 litri. NETTEZZA URBANA Il servizio di nettezza urbana dovrà essere effettuato con le seguenti modalità: Spazzamento manuale Lo spazzamento manuale nel perimetro comunale indicato nella planimetrie allegate dovrà essere effettuato con le seguenti frequenze: GIORNALIERA TRISETTIMANALE GIORNI FESTIVI SETTIMANALE SETTIMANALE SETTIMANALE Zone A, B, C, D, E Zone F, G Zona H: spazzamento extra per ciascun giorno festivo Zona I (Frazione Levaldigi) Zona L (Frazioni Cavallotta e San Salvatore) Zona M (Frazioni Suniglia ed Apparizione)
11 In caso di frequenza settimanale la Ditta appaltatrice dovrà indicare, ad inizio appalto, il giorno della settimana in cui si effettuerà lo spazzamento. In coincidenza di due giorni festivi consecutivi lo spazzamento manuale dovrà essere effettuato completamente in uno dei due giorni festivi, mentre l altro giorno sarà presente l operatore di turno. Nel servizio di spazzamento manuale saranno ricompresi: o la raccolta siringhe abbandonate; o la pulizia, lavaggio e asciugatura delle panchine pubbliche DUE VOLTE ALL ANNO ed ogni qualvolta si renda necessario; o la pulizia, con frequenza GIORNALIERA (con disinfettante e deodorante), delle fontanelle e dei servizi igienici/orinatoi di P.za Monviso, P.za Cavour, P.za Schiaparelli, Via Galimberti (presso COOP), Via Dovo, Mensa Comunale, Strada Sanità (parco Pertini) e P.za Turletti; o la pulizia con frequenza settimanale (con disinfettante e deodorante) delle fontanelle e dei servizi igienici/orinatoi della Frazione Levaldigi; o i servizi vari di disinfezione da effettuarsi ogniqualvolta vengano chiesti dal Comune; o l ampliamento del servizio di pulizia e disinfezione su fontanelle e servizi igienici/orinatoi su tutte le nuove postazioni che venissero installate nel corso dell appalto è compreso nel canone di servizio; o lo svuotamento dei cestini portarifiuti e la sostituzione dei sacchetti (acquisto a carico della Ditta) con frequenza analoga a quella dello spazzamento manuale della zona; o lo svuotamento dei cestini portarifiuti e la sostituzione dei sacchetti (acquisto a carico della Ditta), nel periodo dal 15/06 al 15/09, con frequenza GIORNALIERA in tutti i parchi cittadini e sul lungo Maira, indipendentemente dalla frequenza di spazzamento della zona; o il lavaggio e disinfezione di tutti i cestini portarifiuti DUE VOLTE L ANNO provvedendo alla sostituzione di quelli usurati e/o l integrazione del 10% aggiuntivo al numero attuale rispettando esattamente la tipologia dei cestini rimossi, salvo diverse indicazione da parte del Comune;
12 o la pulizia delle fioriere comunali con asportazioni dei rifiuti con le frequenze previste per lo spazzamento manuale della zona; o pulizia dei muri esterni, delle facciate e delle cancellate degli immobili di proprietà comunale fino all altezza del primo piano; o il lavaggio NOTTURNO dei portici cittadini (P.za del Popolo, P.za S. Rosa, Via S. Andrea, Via Beggiami) DUE volte all anno con l onere, a carico della Ditta, di avviso scritto agli esercenti delle attività ad essi affacciate (volantinaggio o lettera porta a porta con anticipo MINIMO di due giorni); o la pulizia dei cortili del Municipio e scolastici; o il servizio di accalappiamento dei cani da effettuarsi sul territorio comunale e tutti gli eventuali adempimenti (vaccinazioni, microchip, eventuali prestazioni veterinarie); o lo svuotamento dei 22 contenitori adibiti alla raccolta delle deiezioni canine e la sostituzione dei sacchetti (acquisto a carico della Ditta appaltatrice): tali contenitori potranno aumentare sino a 32 unità e lo svuotamento dovrà essere ricompreso nel canone di servizio; o la sanificazione (SEI VOLTE ALL ANNO) dei raccoglitori per deiezioni canine; o nel periodo della caduta delle foglie, la Ditta appaltatrice dovrà espletare il servizio di accumulo, raccolta e trasporto separato presso l impianto di compostaggio delle foglie cadute su strade, marciapiedi e camminamenti pedonali anche all interno delle zone verdi, controviali, giardini, parchi pubblici ed aree giochi; o la raccolta del rifiuto organico, qualora richiesta, posizionando temporaneamente un congruo numero di contenitori presso le fiere e le zone adibite a manifestazioni; o la dislocazione e lo svuotamento, su richiesta nelle aree interessate da luna-park o installazioni temporanee di abitazioni mobili, di un congruo numero di cassonetti per la raccolta RSU e differenziata con ritiro dei contenitori a cessata necessità (localizzazione comunicata dal Consorzio).
13 Spazzamento meccanizzato A supporto dello spazzamento manuale l Impresa appaltatrice dovrà effettuare lo spazzamento meccanizzato con frequenza SETTIMANALE in tutto il territorio comunale (zone A, B, C, D, E, F,G, H, I, L, M). Il servizio di spazzamento potrà anche essere richiesto in orario notturno con specifiche ordinanze sindacali. Durante i festeggiamenti patronali nelle Frazioni, a supporto dello spazzamento manuale, sarà effettuato anche lo spazzamento meccanizzato. Dovranno inoltre essere garantiti i seguenti servizi di spazzamento meccanizzato, in supporto a quello manuale, nelle seguenti occasioni: o MERCATI SETTIMANALI: al temine dei medesimi ed entro due ore dalla chiusura del medesimo; o MANIFESTAZIONI E FIERE: prima e dopo nel luogo di effettuazione delle stesse; o CARNEVALE: spazzamento di strade e piazze nelle zone centrali dopo le sfilate/eventi previsti dal calendario delle manifestazioni. Eventuale lavaggio delle strade su richiesta specifica del Comune e compreso nel canone di servizio. La Ditta appaltatrice dovrà, senza alcun onere a carico del Comune/Consorzio, conformare il servizio di spazzamento meccanizzato alle eventuali (nuove) prescrizioni di divieto di sosta programmato che l Amministrazione deciderà di porre in essere. Servizi vari La Ditta appaltatrice dovrà garantire i seguenti servizi: o lo spazzamento e la pulizia delle strade, vie, marciapiedi, rotonde spartitraffico, controviali, piazze pubbliche, passaggi pedonali, giardini, parchi pubblici e aree giochi;
14 o lo spazzamento e la pulizia delle strade, piazze, porticati e altre aree di proprietà privata adibite ad esclusivo uso pubblico; o lo spazzamento e pulizia dei porticati di uso pubblico, dei sottopassaggi pedonali ferroviari; o lo spazzamento e la pulizia delle aree verdi, dei vialetti interni, delle aiuole stradali spartitraffico, delle aiuole delle rotonde e di altre aree similari con la raccolta dei rifiuti gettati a terra per il mantenimento della pulizia; o la raccolta dalle vie, strade e piazze (e conseguente trasporto all impianti di destinazione consortili) di tutte le tipologie di rifiuti presenti, del fogliame e delle ramaglie, dei calcinacci, dei rottami e simili, con spazzamento della polvere e della fanghiglia dal suolo pubblico e dai lastricati delle vie, strade, viali e piazze; o la rimozione entro le 24 h di tutto ciò che, per qualsiasi motivo compreso l abbandono e il getto abusivo, si trovi ad ingombrare o deturpare il suolo pubblico o privato ad esclusivo uso pubblico (comprese le eventuali discariche abusive, escluso eternit). o lo sgombero della neve presso i punti nevralgici della città ed in particolar modo gli accessi alle scuole, ai luoghi di culto, agli uffici pubblici, all ospedale e ai servizi igienici pubblici, al passaggio pedonale di P.za del Popolo (comunemente detto il molo ) entro le ore 7,00 di tutti i giorni (compresi quelli festivi), garantendo comunque più interventi se le precipitazioni nevose perdurassero durante la giornata. Dovrà essere anche garantito l accesso ai cassonetti dei RU e della RD; o DUE volte all anno il diserbo sulle vie, piazze e strade pubbliche compresi i concentrici delle seguenti località: Levaldigi, Cavallotta, San Salvatore, Suniglia ed Apparizione. In tutti i casi particolare attenzione dovrà essere posta al porfido e all acciottolato al fine di mantenere costantemente tali pavimentazioni prive di vegetazione; o la rimozione ed il conferimento ad impianti autorizzati degli animali morti (domestici e non) abbandonati sul territorio comunale: le operazioni di raccolta e smaltimento dovranno essere effettuate entro 24 ore dalla chiamata;
15 o durante le feste patronali delle Frazioni i contenitori della Frazione interessata dovranno essere svuotati giornalmente: su richiesta del Comune/Consorzio dovrà essere collocata temporaneamente almeno una batteria completa di cassonetti per RSU e raccolta differenziata (carta, plastica, vetro e organico) nell area dei festeggiamenti. Tali cassonetti dovranno essere svuotati GIORNALMENTE. Pulizia caditoie La Ditta appaltatrice dovrà garantire, compreso nel canone di servizio, la pulizia a fondo dei pozzetti e delle caditoie stradali (6.500) DUE VOLTE ALL ANNO. Si richiede inoltre intervento immediato (e compreso nel canone) ogni qualvolta si rendesse necessario ripristinare il regolare deflusso delle acque meteoriche. SERVIZIO RITIRO, TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI CIMITERIALI La Ditta Appaltatrice dovrà provvedere, DUE VOLTE L ANNO, al ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti cimiteriali provenienti da operazioni di estumulazione. Dovrà altresì provvedere alla fornitura delle scatole idonee allo smaltimento dei rifiuto in oggetto. LAVAGGIO CASSONETTI Dovrà essere effettuato il lavaggio dei cassonetti presenti sul territorio comunale con la seguente frequenza: Tipologia RSU (Frazioni e grandi utenze) PLASTICA (Frazioni e grandi utenze) ORGANICO VETRO PANNOLINI Frequenza SEI volte l anno: Aprile, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Novembre. UNA volta all anno (Giugno). OTTO volte all anno (Da Aprile a Novembre con frequenza MENSILE). UNA volta all anno (Giugno). SEI volte l anno: Aprile, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Novembre.
16 VERDE UNA volta all anno (giugno). ISOLA ECOLOGICA L isola ecologica da gestire (secondo le specifiche indicate dal Capitolato Speciale d Appalto) è ubicata in Via Canavere. emesso che la zona centrale sarà chiamata zona A e comprenderà le seguenti Vie e Piazze: Via Spielberg, Via Piave, P.za Dante Alighieri, P.za Risorgimento, Via Martiri della Liberazione, P.za Garibaldi, Via Ludovico II, Via Marucchi, P.za Cavour, Via Silvio Pellico, Via Mazzini, P.za XX Settembre, Via Torino sino alla rotonda con Via Marconi e Via Circonvallazione, C.so Italia, P.za Vineis, Via Vacca, Via Balbis, C.so Piemonte e Piazzetta S. Maria.
COMUNE DI GENOLA SCHEDA SERVIZI
COMUNE DI GENOLA SCHEDA SERVIZI DATI GENERALI Abitanti 2.464 Produzione RSU 2008 [t] 774 Numero famiglie 990 Produzione carta (stradale) 2008 [t] 269 Numero famiglie porta a porta/organico 870 Produzione
COMUNE DI MONASTEROLO DI SAVIGLIANO
COMUNE DI MONASTEROLO DI SAVIGLIANO SCHEDA SERVIZI DATI GENERALI Abitanti 1257 Produzione RSU 2008 [t] 340 Numero famiglie 595 Produzione carta (stradale) 2008 [t] 44 Numero famiglie porta a porta 525
COMUNE DI SALUZZO SCHEDA SERVIZI
COMUNE DI SALUZZO SCHEDA SERVIZI DATI GENERALI Abitanti 16669 Produzione RSU 2008 [t] 5.240 Numero famiglie 8400 Produzione carta (stradale) 2008 [t] 675 Numero famiglie porta a porta/organico 6650 Produzione
COMUNE DI FAULE SCHEDA SERVIZI
COMUNE DI FAULE SCHEDA SERVIZI DATI GENERALI Abitanti 479 Produzione RSU 2008 [t] 164 Numero famiglie 220 Produzione carta (stradale) 2008 [t] 15 Numero famiglie porta a porta 220 Produzione plastica (stradale)
COMUNE DI BAGNOLO PIEMONTE
COMUNE DI BAGNOLO PIEMONTE SCHEDA SERVIZI DATI GENERALI Abitanti 5977 Produzione RSU 2008 [t] 1.761 Numero famiglie 4656 Produzione carta (stradale) 2008 [t] 108 Numero famiglie Organico 2700 Produzione
COMUNE DI BARGE SCHEDA SERVIZI
COMUNE DI BARGE SCHEDA SERVIZI DATI GENERALI Abitanti 7757 Produzione RSU 2008 [t] 2.200 Numero famiglie 4450 Produzione carta (stradale) 2008 [t] 149 Numero famiglie Organico 4210 Produzione plastica
COMUNE DI CARAMAGNA PIEMONTE
COMUNE DI CARAMAGNA PIEMONTE SCHEDA SERVIZI DATI GENERALI Abitanti 2962 Produzione RSU 2008 [t] 747 Numero famiglie 1600 Produzione carta (stradale) 2008 [t] 67 Numero famiglie porta a porta 1600 Produzione
COMUNE DI FOSSANO SCHEDA SERVIZI FREQUENZA. da rimuovere. Sacch. semit. GRIGIO Stradale 750 420 dopo. 1100 l con pedaliera VERDE Carta
COMUNE DI FOSSANO SCHEDA SERVIZI DATI GENERALI Abitanti 24657 Produzione RSU 2008 [t] Numero famiglie 10700 Produzione carta (stradale) 2008 [t] 1767 Numero famiglie porta a porta 8500 Produzione plastica
SCHEDA TECNICA N 06 CANNERO. RACCOLTA DIFFERENZIATA RIFIUTI URBANI con PORTA a PORTA TRADIZIONALE Art. 2 Capitolato
CANNERO RACCOLTA DIFFERENZIATA RIFIUTI URBANI con PORTA a PORTA TRADIZIONALE Art. 2 Capitolato Presso le frazioni di DONEGO ed OGGIO, il servizio si svolge con la metodologia a CASSONETTI STRADALI Servizio
COMUNE DI REZZO (IM)
COMUNE DI REZZO (IM) Via Roma 11 18020 REZZO IM Tel 0183 34015 fax 0183 34152 email [email protected] PIANO FINANZIARIO PER L APPLICAZIONE DEI TRIBUTO COMUNALE SUI RIFIUTI E SUI SERVIZI (TARES) A)
TABELLA A : SANZIONI IN MATERIA DI RACCOLTA RIFIUTI Allegato a D.G.C. 1/2011 ZONA AL DI FUORI DEL PERIMETRO PORTA A PORTA
TABELLA A : SANZIONI IN MATERIA DI RACCOLTA RIFIUTI Allegato a D.G.C. 1/2011 ZONA AL DI FUORI DEL PERIMETRO PORTA A PORTA ARTICOLO DI RIFERIMENTO FATTISPECIE VIOLAZIONE SANZIONE MINIMO EDITTALE 1.1 Nelle
SCHEDA TECNICA N 11 GRAVELLONA TOCE. RACCOLTA DIFFERENZIATA RIFIUTI URBANI con PORTA a PORTA SACCO STANDARD Art. 2 Capitolato
GRAVELLONA TOCE RACCOLTA DIFFERENZIATA RIFIUTI URBANI con PORTA a PORTA SACCO STANDARD Art. 2 Capitolato Servizio di raccolta C.E.R. Utenze Stagionalità Frequenza del servizio Modalità di Conferimento
ELABORATO 2 - UTILIZZO DI BENI, STRUTTURE E SERVIZI DI TERZI
2 ELABORATO 2 - UTILIZZO DI BENI, STRUTTURE E SERVIZI DI TERZI 2.1 PREMESSA... 3 2.2 SMALTIMENTO RIFIUTI URBANI NON DIFFERENZIATI... 3 2.3 RACCOLTA, SELEZIONE E RECUPERO MULTIMATERIALE... 4 2.4 RACCOLTA,
All 2 PG scheda prezzi unitari 140111
SEGUE ALLEGATO N.2 ALLE PRESCRIZIONI DI GARA SCHEDA PREZZI ANNUALI SERVIZI IN APPALTO Servizi base Totale Cernobbio Maslianico Brienno Carate-Urio Laglio Moltrasio Servizio raccolta e trasporto all impianto
COMUNE DI CORCIANO RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI NELLE AREE AD ALTA INTENSITA ABITATIVA
COMUNE DI CORCIANO RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI NELLE AREE AD ALTA INTENSITA ABITATIVA Aprile 2011 Premessa Il servizio di raccolta differenziata nel Comune di Corciano ha iniziato ad operare in
Anche a Cave arriva la raccolta differenziata PORTA a PORTA
www.provincia.roma.it Anche a Cave arriva la raccolta differenziata PORTA a PORTA Comune di Cave Ufficio Informazioni RD, Tel. 06 950 008 28 - www.comune.cave.rm.it La raccolta differenziata Necessità
COMUNE DI CALTAGIRONE SERVIZIO ECOLOGIA PROGETTO TECNICO
COMUNE DI CALTAGIRONE SERVIZIO ECOLOGIA PROGETTO TECNICO ELENCO DEI SERVIZI 1. RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI 2. RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI RESIDUALI 3. RACCOLTA STRADALE E TRASPORTO VETRO 4. RACCOLTA
1. PERCHE SI E SCELTO DI INTRODURRE IL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA PORTA A PORTA?
1. PERCHE SI E SCELTO DI INTRODURRE IL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA PORTA A PORTA? Il servizio di raccolta porta a porta si propone di responsabilizzare gli utenti rispetto ai problemi di smaltimento dei
ELENCO PREZZI UNITARI
Appalto servizi di igiene urbana ELENCO PREZZI UNITARI COMUNE DI TRIUGGIO Appendice A al capitolato A) MANO D OPERA Art. 1 Art. 2 Art. 3 Art. 4 Art. 5 Art. 6 Operaio specializzato 4 Liv. Autista Operaio
GUIDA E CALENDARIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA
Comune di Montemarciano GUIDA E CALENDARIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA 2015 Valido dal 01.02.2015 al 31.05.2015 LE MODALITÀ DI RACCOLTA LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO Frazione organica Da
SANZIONE 25,00 50,00 105,00
Abbandono, scarico e deposito incontrollato di rifiuti sul suolo e nel suolo da parte di privati ART. 192 Comma 1, in relazione all art.255 Comma 1 D.Lgs.152/2006 ART 18,p ART 44 ART 45, b, d ART 51 Rifiuti
La gestione dei rifiuti urbani nel comune di Milano Sonia Cantoni Presidente AMSA
La gestione dei rifiuti urbani nel comune di Milano Sonia Cantoni Presidente AMSA Convegno «La raccolta differenziata della frazione organica dei rifiuti a Milano» Gruppo RICICLA Dip Scienze Agrarie e
RELAZIONE TECNICA SERVIZIO DI RACCOLTA. Il Tecnico Ing. Pierangelo Sanfilippo
RELAZIONE TECNICA SERVIZIO DI RACCOLTA Il Tecnico Ing. Pierangelo Sanfilippo 1 Servizi in appalto I servizi oggetto dell appalto consistono nell espletamento, da parte dell appaltatore, secondo le modalità
Computo metrico estimativo
Gestione integrata dei rifiuti urbani nei Comuni di Boffalora d Adda, Crespiatica, Corte Palasio e Abbadia Cerreto (Unione di Comuni Lombarda Oltre Adda Lodigiano) Computo metrico estimativo Analisi delle
SERVIZIO DI IGIENE URBANA NELLA CITTA DI BRA (RACCOLTA RIFIUTI E NETTEZZA URBANA) ALLEGATO 1 Modalità di espletamento dei servizi e Prezziario
SERVIZIO DI IGIENE URBANA NELLA CITTA DI BRA (RACCOLTA RIFIUTI E NETTEZZA URBANA) ALLEGATO 1 Modalità di espletamento dei servizi e Prezziario SPECIFICA TECNICA SERVIZIO S1: Raccolta domiciliare e trasporto
Servizio di Raccolta differenziata Porta a Porta al CENTRO STORICO
Comune di Perugia Ass. Ambiente Servizio di Raccolta differenziata Porta a Porta al CENTRO STORICO Venerdì 25 marzo 2011 ore 21,00 Sala San Tommaso (ex circoscrizione) ZONE DI ATTIVAZIONE 2 1. ATTIVITA
ALLEGATO C 2 da produrre su carta intestata del concorrente
Spett. Regione Liguria Stazione Unica Appaltante Regionale (S.U.A.R.) Compilare per ciascun anno di durata del contratto e per ciascun Comune Oggetto: procedura aperta per Appalto dei servizi di differenziata
Allegato C2 da copiare su carta intestata
Spett. Comuni Associati di Bogliasco, Pieve Ligure e Sori Via Mazzini, 122 16031 Bogliasco GE Oggetto: procedura aperta per l affidamento dell appalto dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani,
COMUNE DI CAVALLERMAGGIORE
COMUNE DI CAVALLERMAGGIORE SCHEDA SERVIZI DATI GENERALI Abitanti 5236 Produzione RSU 2008 [t] 1.450 Numero famiglie 2350 Produzione carta (stradale) 2008 [t] 130 Numero famiglie porta a porta 2350 Produzione
(FAQ) - DOMANDE FREQUENTI
(FAQ) - DOMANDE FREQUENTI 1. PERCHÉ SI E SCELTO DI INTRODURRE IL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA PORTA A PORTA? Il servizio di raccolta porta a porta si propone di responsabilizzare gli utenti rispetto ai problemi
raccolta differenziata porta a porta San Pietro in Palazzi da lunedì 10 novembre 2008 www.reaspa.it
raccolta differenziata porta a porta San Pietro in Palazzi da lunedì 10 novembre 2008 www.reaspa.it L Amministrazione Comunale, in collaborazione con REA, avvierà, nel mese di novembre, nel quartiere di
REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA A DOMICILIO DEI RIFIUTI INGOMBRANTI E DEI BENI DUREVOLI DI CONSUMO AD USO DOMESTICO
COMUNE DI CERVESINA Provincia di Pavia REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA A DOMICILIO DEI RIFIUTI INGOMBRANTI E DEI BENI DUREVOLI DI CONSUMO AD USO DOMESTICO Approvato con deliberazione C.C. n.7 del
ROSIGNANO ENERGIA AMBIENTE spa
ROSIGNANO ENERGIA AMBIENTE spa REA IMPIANTI srl Relatore: Dott. Massimiliano Monti GESTIONE DEI RIFIUTI: ASPETTI TECNICI ECONOMICI E FINANZIARI SISTEMI DI RACCOLTA Con mezzo automatizzato-monoperatore
Comune di Agrigento. Carta dei servizi
sede legale: piazza Pirandello,1 92100 Agrigento uffici: piazza Trinacria zona industriale 92021 Aragona tel. 0922 441956 - fax 0922 591705 email [email protected] Comune di Agrigento Carta dei servizi
PROGRAMMA PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI
C O M U N E D I R O N C H I S P.A.C. DI INIZIATIVA PRIVATA AREA CASELLO PROGRAMMA PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI COMMITTENTE: - 2015 FASSINA IMMOBILIARE SPA ODORICO G IANNI VENUDO LUCIA TI ZI ANA IL TECNICO
Raccolta Integrata Rifiuti e Tariffa Puntuale
Raccolta Integrata Rifiuti e Tariffa Puntuale Villafranca d Asti SITUAZIONE ANTECEDENTE Sistema di raccolta fino a marzo 2002 - RSU indifferenziati (cassonetti stradali) - Carta (cassonetti stradali) -
LA FILIERA DELLA PLASTICA:
7 NOVEMBRE 2013 LA RACCOLTA DIFFERENZIATA ED IL RICICLO IN ITALIA: realtà industriali a confronto LA FILIERA DELLA PLASTICA: IL PUNTO DI VISTA DEL GESTORE DEL SERVIZIO ing. Diego Cometto DIRETTORE GENERALE
COMUNE DI RACCONIGI SCHEDA SERVIZI
COMUNE DI RACCONIGI SCHEDA SERVIZI DATI GENERALI Abitanti 10091 Produzione RSU 2008 [t] 1441 Numero famiglie 4450 Produzione carta (stradale) 2008 [t] 394 Numero famiglie porta a porta/organico 4450 Produzione
La Carta dei Servizi è un documento
I PRINCIPI FONDAMENTALI Nell erogazione propri servizi AMA rispetta i seguenti principi conformi alla direttiva Ciampi del 27 gennaio 994: EGUAGLIANZA E IMPARZIALITÀ Garantire la parità di trattamento
La Carta dei Servizi
La Carta dei Servizi - Allegato B - DETTAGLIO SULLE STRUTTURE E I SERVIZI FORNITI Le principali attività garantite da ACEA sono: la raccolta stradale per eco-punti; le raccolte domiciliari; il lavaggio
L Ufficio Raccolta Differenziata è già attivo presso il Parco degli Ulivi in Via delle Mimose, 52.
NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA Dal 19 maggio 2014 spariranno progressivamente tutti i cassonetti stradali presenti nel territorio comunale e partirà un nuovo ed efficiente sistema di raccolta
PIANO FINANZIARIO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI ANNO 2015
COMUNE DI PATERNO CALABRO Provincia di Cosenza Regione Calabria Piazza Municipio 87040 - Tel. 0984/6476031 Fax 0984/476030 - P.IVA 00399900786 PIANO FINANZIARIO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI
CALENDARIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA
CALENDARIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA ANNO 2015 COMUNE DI BOLLATE (MI) GAIA SERVIZI, PER MIGLIORARE LA QUALITA DELLA VITA A BOLLATE IMBALLAGGI IN PLASTICA Per capire cosa si può conferire basta domandarsi
REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE E L UTILIZZO DELL ECOCENTRO
REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE E L UTILIZZO DELL ECOCENTRO Approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 13.03.2003 con deliberazione n 9 2 CAPITOLO 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO Art. 1 - Obiettivi
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO "COMPETENZE PER LO SVILUPPO" 2007 IT 05 1 PO
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO "COMPETENZE PER LO SVILUPPO" 2007 IT 05 1 PO 007 Obiettivo F Azione 1 BANDO AOODGAI 872 2007 Apprendere per orientarsi nella società complessa Codice
1) Area uffici /laboratorio per complessivi mq 3962 così suddivisi:
CAPITOLATO D APPALTO C.I.G. [04292471D4] SERVIZI DI PULIZIA LOCALI DEL CNR Istituto di Scienze dell Alimentazione Via Roma, 64 Avellino Si definiscono, nell ambito della superficie totale dell ISA, 3 aree
RACCOLTA DIFFERENZIATA a Porta ECOCALENDARIO2015/16
RACCOLTA DIFFERENZIATA a Porta ECOCALENDARIO2015/16 SACCHETTO AVORIO (biodegradabile e compostabile) NEL CONTENITORE MARRONE > ORGANICO COSA: briciole, bucce di frutta e verdura, lettiera per animali,
Derichebourg San Germano. Comune di Bonorva. I nuovi servizi di raccolta differenziata
Derichebourg San Germano Comune di Bonorva I nuovi servizi di raccolta differenziata La composizione dei nostri rifiuti: Raccolte : Servizi previsti - raccolta domiciliare: Rifiuto solido frazione residuale
Carta dei servizi. Raccolta e smaltimento dei rifiuti e igiene urbana. Comune di Pradalunga. Comune di Ranica. Comune di Nembro
Carta dei servizi Raccolta e smaltimento dei rifiuti e igiene urbana Comune di Nembro Comune di Ranica Comune di Pradalunga Comune di Alzano Lombardo che cos è la carta dei servizi La Carta dei Servizi
C.B.B.O. S.r.l. Ambiente e Territorio CARTA DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA. Maggio 2015 BOZZA
C.B.B.O. S.r.l. Ambiente e Territorio CARTA DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA Maggio 2015 BOZZA INDICE 1. LA CARTA DEI SERVIZI 3 1.1. Premessa 3 1.2. Dove trovare la carta dei servizi 3 2. TUTELA DELL UTENTE
La raccolta del SECCO NON RICICLABILE
Comune di Teolo Cittadella, 1 febbraio 2015 Oggetto: Secco, vetro, carta e cartone, umido e verde negli appositi contenitori Gentile Cittadino, dal 1 giugno 2015 i rifiuti secco non riciclabile, vetro,
CITTÀ DI FOLIGNO. Regolamento di gestione della stazione ecologica
CITTÀ DI FOLIGNO Regolamento di gestione della stazione ecologica Approvato con D.C.C. n. 119 del 19/09/2003 Modificato con D.C.C. n. 97 del 28/11/2007 Art. 1 - Modalità di utilizzo Le modalità per la
COMUNE DI MALCESINE. Prot. n. 10.851/2008 Malcesine, li 29/07/2008
Prot. n. 10.851/2008 Malcesine, li 29/07/2008 ORDINANZA N. 42 DEL 29/07/2008 NUOVE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CONFERIMENTO RIFIUTI IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Visto l'art. 198 del Decreto Legislativo
Comune di Recanati. AREA GESTIONE RISORSE Servizio Nettezza Urbana SERVIZIO NETTEZZA URBANA DEL COMUNE DI RECANATI
SERVIZIO NETTEZZA URBANA DEL COMUNE DI RECANATI Il Comune di Recanati è aderente al CO.SMA.RI. Consorzio Obbligatorio Smaltimento Rifiuti di Tolentino, costituito ai sensi e per gli effetti dell art.25
INFORMAZIONI SULLA RACCOLTA DEI RIUFIUTI 2013-2016. Ufficio tecnico Comunale CH-6723 Prugiasco. Tel. 091 871 14 34 [email protected] www.acquarossa.
INFORMAZIONI SULLA RACCOLTA DEI RIUFIUTI 2013-2016 Ufficio tecnico Comunale CH-6723 Prugiasco Tel. 091 871 14 34 [email protected] www.acquarossa.ch 1 RIFIUTI SOLIDI E URBANI Rifiuti misti che non possono
ISOLA ECOLOGICA ARECHI Regolamento di gestione
ISOLA ECOLOGICA ARECHI Regolamento di gestione 1 ART. 1) OGGETTO Il presente Regolamento disciplina l organizzazione e la gestione dell Isola ecologica comunale denominata Arechi. In particolare il presente
- P - PRESCRIZIONI TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DELL IGIENE URBANA STANDARD PROGETTO SP - TEA - 001.
- P - PRESCRIZIONI TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DELL IGIENE URBANA (revisione 05) Pagina 1 di 10 INDICE Pag. PARTE P IGIENE URBANA P.1 3 PREMESSA P.2 3 DOCUMENTI DA PRESENTARE P.3 4 STANDARD
Un azienda al servizio delle aziende
Un azienda al servizio delle aziende q ua l i tà s i c u r e z z a e f f i c i e n z a c e r t i f i c a z i o n e Amiat: esperienza, tecnologia, professionalità al servizio delle aziende Grazie all esperienza
IL NUOVO PROGETTO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI E LE AZIONI RELATIVE AL COMPOSTAGGIO DOMESTICO E COMUNITARIO
IL NUOVO PROGETTO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI E LE AZIONI RELATIVE AL COMPOSTAGGIO DOMESTICO E COMUNITARIO Il nuovo progetto di raccolta i numeri numero Abitanti 2.340 Famiglie 1.125 Utenze non
CITTÀ DI SCAFATI ( Provincia di Salerno ) AREA SERVIZI AL TERRITORIO SETTORE AMBIENTE, CIR, VERDE PUBBLICO E ANTIRANDAGISMO
Ordinanza n.37 del 23.06.2015 PREMESSO: IL SINDACO - che il piano per la raccolta differenziata del Comune di Scafati, attualmente è regolamentato dall Ordinanza Sindacale n.18 del 01.03.2013; - che il
Comune di Caronno Pertusella (VA) Piazza A. Moro 1 ORDINANZA
Comune di Caronno Pertusella (VA) Piazza A. Moro 1 ORDINANZA N. D ORDINE REGISTRO DELLE ORDINANZE 125 DATA EMISSIONE 21/11/2014 SETTORE SERVIZIO AFFARI ISTITUZIONALI ECOLOGIA OGGETTO DISPOSIZIONI IN MATERIA
A) Costo per la raccolta/trasporto : 45,00 per impegno fino ad un ora. utilizzando Fiat Daily o simili, oltre l ora si conteggiano frazioni a 45,00 /
TARIFFARIO GESTIONE DEI RIFIUTI SPECIALI E URBANI ASSIMILATI E ALTRE PRESTAZIONI DEL SERVIZIO IGIENE URBANA ( delibera CdA n. 68 del 27/06/2013) ALLEGATO 1. : TARIFFARIO PER RACCOLTA/TRASPORTO/ SMALTIMENTO/RECUPERO
La Raccolta Differenziata
La Raccolta Differenziata Le norme principali Le istruzioni per l uso Le norme principali Il Regolamento comunale è un insieme di norme utili a salvaguardare il decoro di Roma e a garantire una corretta
LISTA DEI SERVIZI PER L'ESECUZIONE DELL'APPALTO TRASPORTI
Pagina 2 di 5 TRASPORTI 27 Viaggi RSI art. 28 viaggi viaggi 116 28 Viaggi Imballaggi materiali misti art. 28 viaggi viaggi 17 29 Viaggi RPS art. 28 viaggi viaggi 32 30 Viaggi plastica art. 28 viaggi viaggi
REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO RACCOLTA ED ELIMINAZIONE RIFIUTI DEL COMUNE DI GRANCIA ================================
REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO RACCOLTA ED ELIMINAZIONE RIFIUTI DEL COMUNE DI GRANCIA ================================ INDICE Cap. I Norme generali - Art. 1 concetto - Art. 2 obbligatorietà - Art. 3 rifiuti
C o m u n e di Canobbio ORDINANZA D'APPLICAZIONE DEL REGOLAMENTO COMUNALE SULLA GESTIONE DEI RIFIUTI
C o m u n e di Canobbio ORDINANZA D'APPLICAZIONE DEL REGOLAMENTO COMUNALE SULLA GESTIONE DEI RIFIUTI Valevole dal gennaio 009 Risoluzione Municipale n. 730 del 0..008 Ordinanza d'applicazione del regolamento
COMUNE SANTA CROCE CAMERINA (RG) 3 Dipartimento Assetto del Territorio Via Alberto Moravia n.15
OGGETTO: GESTIONE SERVIZI DI IGIENE AMBIENTALE PER MESI SEI RELAZIONE - QUADRO ECONOMICO - PLANIMETRIA; Premesso che il Comune di Santa Croce Camerina con deliberazione di Giunta Comunale n. 07 del 13/02/2015
Servizi Cimiteriali periodo 1.4.2011-31.3.2014. Elenco offerta prezzi unitari
Città di Portogruaro Provincia di Venezia Area Tecnica Settore Manutenzioni Servizi Cimiteriali periodo 1.4.2011-31.3.2014 Elenco offerta prezzi unitari Data 3.11.2010 Il Responsabile del Procedimento
COMUNE DI INVERIGO Provincia di Como REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA ECOLOGICA IN LOC. FORNACETTA DI INVERIGO
COMUNE DI INVERIGO Provincia di Como REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA ECOLOGICA IN LOC. FORNACETTA DI INVERIGO Approvato con atto C.C. n. 28/2000 - Modificato con atto C.C. n. 23 del
Piano Comunale dei Rifiuti. Sommario. progetto di raccolta differenziata. Comune di Roccaromana Provincia di Caserta
Sommario _ Introduzione : il SIGRS _ Produzione _ Definizione di rifiuto _ Aspetti normativi 1) Variabili progettuali : _ natura e storia del territorio in cui si opera _ demografiche _ urbanistiche _
1 GIUGNO 2012 PARTE LA NUOVA GESTIONE SPECIALE RIFIUTI. Raccolta dei rifiuti a Sale Marasino: COMUNE DI SALE MARASINO
COMUNE DI SALE MARASINO L obiettivo delle norme italiane, conforme alle indicazioni dell Unione Europea, è il 65% di Raccolta Differenziata entro il 31 dicembre 2012 per garantire una migliore qualità
ORDINANZA N. 2389/07 PROT. N. 10529 / VI.8.8 DEL 30 MAGGIO 07 IL DIRETTORE. Premesso che:
DIVISIONE AMBIENTE E VERDE SETTORE CICLO DEI RIFIUTI ORDINANZA N. 2389/07 PROT. N. 10529 / VI.8.8 DEL 30 MAGGIO 07 IL DIRETTORE Premesso che: Il Consiglio Provinciale con deliberazione n. 367482 del 28
COMUNE DI BASTIA UMBRA
COMUNE DI BASTIA UMBRA!"#$%&&%'#&# ()'!%&&%'#&# ART. 1 - CAMPO D'APPLICAZIONE... 6 ART. 2 FINALITÀ... 6 ART. 3 - PREVENZIONE DELLA PRODUZIONE DI RIFIUTI... 6 ART. 4 - RECUPERO DEI RIFIUTI... 7 ART. 5 DEFINIZIONI...
UTENZE NON DOMESTICHE
Comune di San Cesareo UTENZE NON DOMESTICHE per informazioni numero verde 800.180.330 www.comune.sancesareo.rm.it www.aimeriambiente.it Massimilian Massimiliano Rosolino, testimonial per l Ambiente FRAZIONE
