Regione Molise -39- Resoconti Consiliari

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Regione Molise -39- Resoconti Consiliari"

Transcript

1 Regione Molise -39- Resoconti Consiliari PROPOSTA DI LEGGE N. 143, DI INIZIATIVA DELLA GIUNTA REGIONALE, CONCERNENTE INTERVENTI IN FAVORE DEI SOGGETTI AFFETTI DA MALATTIA CELIACA, COMPRESA LA VARIANTE CLINICA DELLA DERMATITE ERPETIFORME. RINVIO IN COMMISSIONE. Grazie. Punto numero 2: proposta di legge numero 143, di iniziativa della Giunta regionale, oggetto 768. Mi chiedeva la parola il Collega Niro. Prego. CONSIGLIERE NIRO Grazie, Presidente. Voglio porre all attenzione di quest Aula, come previsto dall'articolo 49 del nostro Regolamento che disciplina la questione pregiudiziale, sulla materia trattata nel testo di legge, pur apprezzandone il tenore, al fine di evitare un'eventuale impugnativa da parte dello Stato, perché questa materia va a gravare su un capitolo specifico del nostro Bilancio, che è il 34100, relativo alle risorse del Fondo sanitario regionale assegnatoci dallo Stato. Sappiamo tutti che la Corte Costituzionale si è pronunciata più volte su questo tema, cioè che i Consigli regionali di tutte le Regioni che si trovano in Piano di Rientro vengono esautorati delle proprie funzioni, per cui la competenza a disciplinare, a deliberare eventuali modifiche, integrazioni, provvedimenti diversi, spettano esclusivamente al Commissario delegato e al Subcommissario. Questo lo dico, colleghi, perché nel lontano 2007, noi ci siamo trovati di fronte ad un altro caso simile che riguardava il Piano triennale Sangue e Plasma della nostra Regione, laddove questo provvedimento ci fu impugnato non solo dallo Stato, ma addirittura fu bocciato, su iniziativa dei ricorrenti di parti interessate al procedimento, anche dal Tribunale amministrativo regionale (TAR) del Molise. Quindi, è lodevole quello che noi stiamo facendo con questo provvedimento, ma perlomeno acquisiamo un parere da parte del nostro Commissario che ci metta al riparo da eventuali impugnative da parte dello Stato.

2 Regione Molise -40- Resoconti Consiliari Per cui chiederei all'aula di soprassedere oggi all'esame di questo provvedimento e ovviamente sentendo anche il parere del Servizio Legislativo, di richiedere un parere di condivisione di questa proposta di legge al nostro Commissario, coincidente col Presidente della Giunta regionale, al fine proprio di evitare che ci possano essere dei problemi su un atto veramente molto importante per la nostra Regione, che la qualifica all'interno delle Regioni più avanzate per quanto riguarda il tema della celiachia, per il sopraggiungere di eventuali vizi di carattere costituzionale che purtroppo potrebbero vanificare il lavoro fatto fin qui, sia dai proponenti sia dalla Commissione che ha affrontato il tema. Quindi pregherei, signor Presidente, se lo ritiene, di mettere in votazione questa mia richiesta di rinvio e magari affrontare la materia appena avremo una posizione più chiara, anche richiedendo un parere da parte dell'ufficio Legislativo. Grazie. Quindi, la richiesta è di rinviare o di non discutere proprio? CONSIGLIERE NIRO Di non discuterla oggi, ma di rinviare in seguito, per effettuare degli approfondimenti circa la costituzionalità o meno a deliberare da parte del Consiglio regionale, in una situazione ancora di Piano di rientro. Va bene. Mi chiedeva la parola il collega Ioffredi. Prego. CONSIGLIERE IOFFREDI Grazie, Presidente. Posso chiedere cinque minuti di sospensione?

3 Regione Molise -41- Resoconti Consiliari Prima la parola alla Collega Fusco. Prego. CONSIGLIERE FUSCO PERRELLA Signor Presidente e colleghi, io faccio parte della Commissione che ha approvato questa proposta di legge per portarla all'attenzione dell'aula, ed espressi un voto di astensione, motivandolo con la necessità di approfondimento per quanto riguarda le stesse motivazioni che ha riportato oggi il collega Niro in Aula. Ho approfondito e ho gli stessi dubbi che ha il Consigliere Niro e gli stessi dubbi che avevo, non esprimendo in Commissione un voto, perché la proposta di legge è importante, è interessante anche nelle sue parti, però occorre capire se spetta a noi come Consiglio regionale legiferare in una materia che è quella non solo dello Stato, ma che è quella del Piano di rientro, di competenza del Commissario. Per la parte relativa all agricoltura nulla da dire, però se l impianto è in discussione per queste motivazioni, cade anche in quella parte. Grazie, collega Fusco. Mi chiedeva la parola il collega Federico. Prego. CONSIGLIERE FEDERICO Grazie, Presidente. Non posso che condividere le osservazioni fatte dal Consigliere Niro, tant'è che ci ha un po' anticipato nell'intervento, e mi fa anche piacere perché più volte è venuto fuori questo tema durante anche la Presidenza dello stesso Consigliere Niro, quando si discutevano proposte di legge di indirizzo piuttosto di riorganizzazione del Servizio sanitario. Anche in questo caso ci sono articoli ben specifici della proposta di legge, per esempio, il 2, della proposta di legge che istituisce proprio delle Unità operative semplici all'interno dell'ospedale o quelli che riguardano il Fondo sanitario regionale, come devono essere imputate alcune voci di spesa, che non può essere il Consiglio regionale a fare perché in Piano di rientro e noi non possiamo intervenire.

4 Regione Molise -42- Resoconti Consiliari Il Consiglio di Stato ha detto chiaramente che il Consiglio regionale è legittimato a fare leggi in materia di Sanità, anche in regime di Piano di rientro, ma lo può fare solo se le leggi e i provvedimenti non sono in contrasto col Piano di rientro stesso. Chi è che definisce se un provvedimento è in contrasto o meno? Questo ce lo siamo detti più volte e lo ripetiamo anche in questa occasione: è il Governo, tramite il Ministero della Salute, il Ministero dell'economia e Finanza, che dice se questo provvedimento è compatibile o meno con quelle che sono le misure previste nel Piano di rientro della nostra Regione. Un'ultima osservazione che volevo fare è che sulla delibera di Giunta numero con la quale viene proposta questa iniziativa legislativa, lodevolissima, tra l'altro, nei suoi contenuti e necessaria per una Regione come la nostra - viene richiamata, tra le prese d'atto, il parere dell'avvocatura regionale attestante la legittimità della proposta di legge: questa è una questione che pure voglio capire, cioè perché viene richiamato questo parere e che cosa dice, dato che non è allegato alla delibera. Ricordo all'aula che in Commissione anche il Movimento 5 Stelle si è astenuto, quindi se dovesse esserci una richiesta di votazione su una pregiudiziale, naturalmente non possiamo che votare a favore. Grazie. Grazie, collega Federico. Sulla proposta di sospensione del Consiglio del collega Ioffredi. No, ha chiesto cinque minuti di sospensione, quindi sospensione accordata. (Il Consiglio è sospeso alle ore 12:40)

5 Regione Molise -43- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE Riprendiamo i lavori del Consiglio, prego i colleghi di prendere posto in aula. Mi chiede la parola il Vicepresidente della Giunta regionale, l'assessore Facciolla. Prego. ASSESSORE FACCIOLLA Io, molto brevemente, sulla richiesta di rinvio, sono d'accordo, al fine di poter approntare un ulteriore approfondimento, ma che sia un rinvio davvero di una settimana, perché, ricordo a me stesso, che la Regione, in medio tempore, si è vista approvare il Piano di rientro non solo dalla Conferenza delle Regioni, ma anche dalla Conferenza Stato-Regioni e, quindi, il dubbio, circa la possibilità della stessa di poter legiferare, è assolutamente superato. Aggiungo che il Piano di rientro è stato approvato anche in considerazione della circostanza che la Regione ha promosso un provvedimento amministrativo che garantiva l'equilibrio di Bilancio al di fuori delle somme che sono indicate in questi capitoli di spesa, quindi è una sorta di quid pluris. Insomma siamo veramente in una condizione in cui fare un approfondimento, significa chiaramente toglierci ogni tipo di dubbio circa la legittimità delle procedure che il Consiglio regionale sta seguendo. Quindi, se il rinvio per la trattazione della legge, torno a dire, è in un tempo assai ridotto e finalizzato esclusivamente ad acquisire un parere, nulla vieta che si possa discutere nel prossimo Consiglio, avendo uno spaccato della legittimità, della liceità della procedura che ci toglie ogni tipo di dubbio. Quindi, la legge deve tornare comunque in Commissione, per...

6 Regione Molise -44- Resoconti Consiliari Se deve interloquire con la Struttura, deve tornare in Commissione. CONSIGLIERE FUSCO PERRELLA Ma la Commissione farà velocemente; non c è la Presidente, ma noi garantiamo e lavoriamo In modo da poterlo discutere martedì prossimo. CONSIGLIERE FUSCO PERRELLA Certo. ASSESSORE FACCIOLLA Torno a dire, se la Commissione si prende l'onere di fare rapidamente, io non ho nessun tipo di difficoltà. L aderire al rinvio, per me, è solo finalizzato a togliere ogni residuo dubbio, che io sinceramente non ho. Quindi, in ogni caso, se i tempi saranno assai stretti, va bene. Va bene. Mettiamo ai voti, il rinvio in Commissione della proposta di legge numero 143, per gli approfondimenti. La iscriveremo, verosimilmente, martedì al prossimo Consiglio. Favorevoli? Contrari? Astenuti? (Il Consiglio approva all'unanimità)

PIANO REGIONALE DI TUTELA DELLE ACQUE E PIANO NITRATI DELLA REGIONE MOLISE. APPROVAZIONE.

PIANO REGIONALE DI TUTELA DELLE ACQUE E PIANO NITRATI DELLA REGIONE MOLISE. APPROVAZIONE. Regione Molise -61- Resoconti Consiliari PIANO REGIONALE DI TUTELA DELLE ACQUE E PIANO NITRATI DELLA REGIONE MOLISE. APPROVAZIONE. Piano regionale di tutela delle acque. La discussione generale, già è

Dettagli

MOZIONE, A FIRMA DEL CONSIGLIERE LATTANZIO, AD OGGETTO REVOCA INCARICO DI TUTORE PUBBLICO DEI MINORI, EX ART. 3, CO.5, L.R. 32/2006.

MOZIONE, A FIRMA DEL CONSIGLIERE LATTANZIO, AD OGGETTO REVOCA INCARICO DI TUTORE PUBBLICO DEI MINORI, EX ART. 3, CO.5, L.R. 32/2006. Regione Molise -30- Resoconti Consiliari MOZIONE, A FIRMA DEL, AD OGGETTO REVOCA INCARICO DI TUTORE PUBBLICO DEI MINORI, EX ART. 3, CO.5, L.R. 32/2006. LEGGE REGIONALE 2 OTTOBRE 2006, N. 32, ARTICOLO 2,

Dettagli

Regione Molise -9- Resoconti Consiliari

Regione Molise -9- Resoconti Consiliari Regione Molise -9- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI DUE NUOVI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE. INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL

Dettagli

RINVIO DELLA TRATTAZIONE DEI PUNTI 1) E 2) DELL ORDINE DEL GIORNO.

RINVIO DELLA TRATTAZIONE DEI PUNTI 1) E 2) DELL ORDINE DEL GIORNO. Regione Molise -16- Resoconti Consiliari RINVIO DELLA TRATTAZIONE DEI PUNTI 1) E 2) DELL ORDINE DEL GIORNO. Allora, chiuse le comunicazioni, passiamo all'ordine del Giorno. Punto 1: proposta di legge numero12,

Dettagli

Regione Molise -12- Resoconti Consiliari

Regione Molise -12- Resoconti Consiliari Regione Molise -12- Resoconti Consiliari RICHIESTA DI REFERENDUM ABROGATIVO, AI SENSI DELL ART. 75 DELLA COSTITUZIONE E DELL ART. 29 DELLA LEGGE 25 MAGGIO 1970, N. 352, NORME SUI REFERENDUM PREVISTI DALLA

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 15:33 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 15:33 - Regione Molise -50- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 15:33 - LEGGE REGIONALE CONCERNENTE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI AGLI ARTICOLI 11, 12, 20 E 21 ED INTERPRETAZIONE AUTENTICA DEL COMMA 1,

Dettagli

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. VOTAZIONE PER APPELLO NOMINALE. MANCANZA DEL NUMERO LEGALE.

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. VOTAZIONE PER APPELLO NOMINALE. MANCANZA DEL NUMERO LEGALE. Regione Molise -39- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. VOTAZIONE PER APPELLO NOMINALE. MANCANZA DEL NUMERO LEGALE. La parola al collega

Dettagli

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE.

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. Regione Molise -29- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 23/12/2013

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 23/12/2013 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 23/12/2013 PRESIDENZA DEL NIRO Indice... 3... 4 Atto n. 256 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE

Dettagli

Regione Molise -11- Resoconti Consiliari

Regione Molise -11- Resoconti Consiliari Regione Molise -11- Resoconti Consiliari PRESA D ATTO DELLA SOSPENSIONE DEL CONSIGLIERE NICOLA CAVALIERE, NOMINATO ASSESSORE, E SOSTITUZIONE TEMPORANEA DEL MEDESIMO CON AFFIDAMENTO DELLA SUPPLENZA PER

Dettagli

LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALL ARTICOLO 12 DELLA LEGGE REGIONALE 24 MARZO 2011, N. 6 (NORME SULL ORGANIZZAZIONE

LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALL ARTICOLO 12 DELLA LEGGE REGIONALE 24 MARZO 2011, N. 6 (NORME SULL ORGANIZZAZIONE LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALL ARTICOLO 12 DELLA LEGGE REGIONALE 24 MARZO 2011, N. 6 (NORME SULL ORGANIZZAZIONE DELL ESERCIZIO DI FUNZIONI E COMPITI AMMINISTRATIVI A LIVELLO LOCALE. SOPPRESSIONE

Dettagli

Regione Molise -6- Resoconti Consiliari

Regione Molise -6- Resoconti Consiliari Regione Molise -6- Resoconti Consiliari MOZIONE, A FIRMA DEL, INTESA AD IMPEGNARE IL DELLA GIUNTA REGIONALE AD ASSUMERE UTILI INIZIATIVE FINALIZZATE AD EVITARE LA SOPPRESSIONE DEL CORPO FORESTALE DELLO

Dettagli

Regione Molise -38- Resoconti Consiliari

Regione Molise -38- Resoconti Consiliari Regione Molise -38- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE VARIAZIONE AL BILANCIO REGIONALE DI PREVISIONE PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2017 E BILANCIO PLURIENNALE 2017/2019. APPROVAZIONE. Grazie.

Dettagli

Regione Molise -5- Resoconti Consiliari

Regione Molise -5- Resoconti Consiliari Regione Molise -5- Resoconti Consiliari ELEZIONE DI TRE DELEGATI REGIONALI PER LA PARTECIPAZIONE ALL'ELEZIONE DEL DELLA REPUBBLICA - ARTICOLO 83, SECONDO COMMA, DELLA COSTITUZIONE. Grazie colleghi. Procediamo

Dettagli

ISCRIZIONE DI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE.

ISCRIZIONE DI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. Regione Molise -12- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE

Dettagli

Regione Molise -36- Resoconti Consiliari

Regione Molise -36- Resoconti Consiliari Regione Molise -36- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE 4 AGOSTO 1998, N. 12 (NUOVE NORME PER L ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Dettagli

Regione Molise -49- Resoconti Consiliari

Regione Molise -49- Resoconti Consiliari Regione Molise -49- Resoconti Consiliari ORDINE DEL GIORNO, INTESO A SOLLECITARE UN INTERVENTO AMMINISTRATIVO ED ISTITUZIONALE A SOSTEGNO DELLA PROPOSTA DI LEGGE A.C. 3893 MODIFICHE ALL ARTICOLO 24 DEL

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - Regione Molise -9- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - APERTURA DELLA SEDUTA - APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA, ANCHE IN

Dettagli

Regione Molise -8- Resoconti Consiliari

Regione Molise -8- Resoconti Consiliari Regione Molise -8- Resoconti Consiliari RICHIESTA DEL CONSIGLIERE NIRO, AI SENSI DELL ARTICOLO 42, COMMA 2, DELLO STATUTO, DI ISCRIZIONE ALL ORDINE DEL GIORNO DELLA SEDUTA IMMEDIATAMENTE SUCCESSIVA DEGLI

Dettagli

ORGANIZZAZIONE DEI LAVORI. Passiamo al secondo punto, così come votato dall'aula per quanto riguarda la riorganizzazione dei centri

ORGANIZZAZIONE DEI LAVORI. Passiamo al secondo punto, così come votato dall'aula per quanto riguarda la riorganizzazione dei centri Regione Molise -45- Resoconti Consiliari ORGANIZZAZIONE DEI LAVORI. Passiamo al secondo punto, così come votato dall'aula per quanto riguarda la riorganizzazione dei centri territoriali permanenti. Chi

Dettagli

ISCRIZIONE DI ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA APPROVAZIONE.

ISCRIZIONE DI ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA APPROVAZIONE. Regione Molise -13- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA APPROVAZIONE. Passiamo al primo punto iscritto all'ordine del Giorno. La parola al Presidente

Dettagli

Regione Molise -84- Resoconti Consiliari

Regione Molise -84- Resoconti Consiliari Regione Molise -84- Resoconti Consiliari DESIGNAZIONE DELLA CONSIGLIERA DI PARITA EFFETTIVA E DELLA CONSIGLIERA DI PARITA SUPPLENTE DELLA REGIONE MOLISE AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 11 APRILE 2006,

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE

IL CONSIGLIO COMUNALE Consiglio 35-2016 Il Presidente passa quindi a trattare il quarto punto iscritto all ordine del giorno: «Variazione di assestamento generale del bilancio di previsione 2016-2018. Art. 175, comma 8, del

Dettagli

Regione Molise -71- Resoconti Consiliari

Regione Molise -71- Resoconti Consiliari Regione Molise -71- Resoconti Consiliari ORDINE DEL GIORNO PER IMPEGNARE IL DELLA GIUNTA REGIONALE AD ASSUMERE OGNI OPPORTUNA E UTILE INIZIATIVA PER RIDURRE I RISCHI DERIVANTI DALLA GARANZIA FIDEJUSSORIA

Dettagli

MOZIONE URGENTE PER LA STABILIZZAZIONE DEI VETERINARI PRECARI ALL ASREM. APPROVAZIONE.

MOZIONE URGENTE PER LA STABILIZZAZIONE DEI VETERINARI PRECARI ALL ASREM. APPROVAZIONE. Regione Molise -162- Resoconti Consiliari MOZIONE URGENTE PER LA STABILIZZAZIONE DEI VETERINARI PRECARI ALL ASREM. APPROVAZIONE. Va bene. Quindi, il punto 4, mozione urgente, a firma dei Consiglieri Niro,

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 20/01/2015

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 20/01/2015 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 20/01/2015 PRESIDENZA DEL NIRO Indice... 2 Atto n. 13 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:17 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:17 - Regione Molise -4- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:17 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA, ANCHE IN ORDINE

Dettagli

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 11/11/2016 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 15:58

XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 11/11/2016 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO - ORE 15:58 Regione Molise -3- Resoconti Consiliari XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 11/11/2016 PRESIDENZA DEL COTUGNO - ORE 15:58 APERTURA DELLA SEDUTA, APPROVAZIONE DEI PROCESSI VERBALI DELLE TRE SEDUTE PRECEDENTI E COMUNICAZIONI

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:54 -

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:54 - Regione Molise -6- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:54 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA, ANCHE IN ORDINE

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 09/02/2016

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 09/02/2016 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 09/02/2016 PRESIDENZA DEL COTUGNO INDI DEL VICE CAVALIERE Indice VICE CAVALIERE... 3 Atto

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 06/09/2016 PRESIDENZA DEL COTUGNO INDI DEL VICE CAVALIERE Indice VICE CAVALIERE... 4 Atto

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 06:58 - (Alle ore 06:58 la Presidenza viene assunta dal Vicepresidente Monaco)

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 06:58 - (Alle ore 06:58 la Presidenza viene assunta dal Vicepresidente Monaco) Regione Molise -217- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 06:58 - (Alle ore 06:58 la Presidenza viene assunta dal Vicepresidente Monaco) LEGGE REGIONALE CONCERNENTE BILANCIO REGIONALE DI COMPETENZA

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE SEDUTA DEL 9 GENNAIO 2013 RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO INDICE DEGLI ATTI E DEGLI INTERVENTI Atto n. 6 APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA

Dettagli

Consigliera Vaisitti La delibera che ci è stata illustrata rappresenta un atto dovuto per il rispetto 1

Consigliera Vaisitti La delibera che ci è stata illustrata rappresenta un atto dovuto per il rispetto 1 CONSIGLIO COMUNALE DEL 10.02.2014 Interventi dei Sigg.ri Comsiglieri Modifica ed integrazione convenzione Rep. N. 4994 del 10/01/2000 stipulata tra la Monte Bianco Società Cooperativa Edilizia a proprietà

Dettagli

Regione Molise -78- Resoconti Consiliari

Regione Molise -78- Resoconti Consiliari Regione Molise -78- Resoconti Consiliari VARIANTE PARZIALE AL VIGENTE PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DI SPINETE PER LA RICLASSIFICAZIONE URBANISTICA DI UN FONDO DISLOCATO IN LOCALITA

Dettagli

Punto numero 6: Interrogazione, con risposta orale e scritta, a firma dei Consiglieri Manzo e Federico,

Punto numero 6: Interrogazione, con risposta orale e scritta, a firma dei Consiglieri Manzo e Federico, Regione Molise -33- Resoconti Consiliari RISPOSTA ALL INTERROGAZIONE CON RISPOSTA ORALE E SCRITTA, A FIRMA DEI CONSIGLIERI MANZO E FEDERICO, AD OGGETTO "FONDI PER LA RICOSTRUZIONE SISMA 2002 - DGR 498/2014

Dettagli

INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL GIORNO. APPROVAZIONE.

INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL GIORNO. APPROVAZIONE. Regione Molise -34- Resoconti Consiliari INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL ORDINE DEL GIORNO. APPROVAZIONE. Il collega Di Pietro, prego. CONSIGLIERE DI PIETRO Grazie, Presidente.

Dettagli

LEGGE REGIONALE CONCERNENTE ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE APPROVAZIONE.

LEGGE REGIONALE CONCERNENTE ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE APPROVAZIONE. Regione Molise -95- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE ASSESTAMENTO DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2017-2019. APPROVAZIONE. Punto numero 5, proposta di legge regionale numero 220 concernente

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE SEDUTA DEL 18 GIUGNO 2013 RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO INDICE DEGLI ATTI E DEGLI INTERVENTI Atto n. 65 APERTURA DELLA SEDUTA, APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA

Dettagli

Punto numero 15: Interrogazione, con risposta orale e scritta, a firma dei Consiglieri Manzo e Federico,

Punto numero 15: Interrogazione, con risposta orale e scritta, a firma dei Consiglieri Manzo e Federico, Regione Molise -55- Resoconti Consiliari RISPOSTA ALL INTERROGAZIONE CON RISPOSTA ORALE E SCRITTA, A FIRMA DEI CONSIGLIERI MANZO E FEDERICO, AD OGGETTO "NUOVA DIRETTIVA EUROPEA 2013/59/EURATOM, PIANO NAZIONALE

Dettagli

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE.

ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. Regione Molise -37- Resoconti Consiliari ISCRIZIONE DI NUOVO ARGOMENTO ALL ORDINE DEL GIORNO DEI LAVORI DELL ASSEMBLEA. APPROVAZIONE. INVERSIONE DELL ORDINE DI TRATTAZIONE DEGLI ARGOMENTI ISCRITTI ALL

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEGLI ORGANI SOCIALI (ASSEMBLEA DEI SOCI E CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE)

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEGLI ORGANI SOCIALI (ASSEMBLEA DEI SOCI E CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE) REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEGLI ORGANI SOCIALI (ASSEMBLEA DEI SOCI E CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE) 1 TITOLO I FUNZIONAMENTO DELL ASSEMBLEA Art. 1 Convocazione dell Assemblea 1. L Assemblea è convocata

Dettagli

PIANO TRIENNALE DEGLI INTERVENTI A FAVORE DEI MOLISANI NEL MONDO (ANNI ). APPROVAZIONE.

PIANO TRIENNALE DEGLI INTERVENTI A FAVORE DEI MOLISANI NEL MONDO (ANNI ). APPROVAZIONE. Regione Molise -65- Resoconti Consiliari PIANO TRIENNALE DEGLI INTERVENTI A FAVORE DEI MOLISANI NEL MONDO (ANNI 2014 2016). APPROVAZIONE. Allora, passiamo al Piano triennale a favore dei Molisani nel mondo,

Dettagli

Regione Molise -5- Resoconti Consiliari

Regione Molise -5- Resoconti Consiliari Regione Molise -5- Resoconti Consiliari RICHIESTA DI REFERENDUM ABROGATIVO, AI SENSI DELL ART. 75 DELLA COSTITUZIONE E DELL ART. 29 DELLA LEGGE 25 MAGGIO 1970, N. 352, NORME SUI REFERENDUM PREVISTI DALLA

Dettagli

ELEZIONE DI TRE DELEGATI REGIONALI PER LA PARTECIPAZIONE ALL ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ARTICOLO 83, SECONDO COMMA, DELLA COSTITUZIONE.

ELEZIONE DI TRE DELEGATI REGIONALI PER LA PARTECIPAZIONE ALL ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ARTICOLO 83, SECONDO COMMA, DELLA COSTITUZIONE. ELEZIONE DI TRE DELEGATI REGIONALI PER LA PARTECIPAZIONE ALL ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ARTICOLO 83, SECONDO COMMA, DELLA COSTITUZIONE. Procediamo con l elezione dei tre delegati a partecipare

Dettagli

COMUNE DI CAVRIAGO Provincia di Reggio Emilia

COMUNE DI CAVRIAGO Provincia di Reggio Emilia COMUNE DI CAVRIAGO Provincia di Reggio Emilia DELIBERAZIONE N. 73 In data: 28/11/2016 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: RATIFICA DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 92 DEL

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi Sigg. consiglieri Approvazione verbali sedute precedenti

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi Sigg. consiglieri Approvazione verbali sedute precedenti CONSIGLIO COMUNALE DEL 31.05.2012 Interventi Sigg. consiglieri Approvazione verbali sedute precedenti Buona sera a tutti i cittadini presenti, al signor Sindaco, al Segretario Emanuele dott. Mirabile,

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 02/11/2017

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 02/11/2017 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA DEL 02/11/2017 PRESIDENZA DEL COTUGNO INDI DEL VICE MONACO Indice VICE MONACO...3 Atto n. 192

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL

CONSIGLIO COMUNALE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 28.04.2017 Interventi Sigg. consiglieri Sostituzione componenti commissioni consiliari permanenti, commissione statuto e conferenza capigruppo Passiamo all ottavo punto che è: Sostituzione

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO

CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO X LEGISLATURA 91ª Seduta pubblica Martedì 6 dicembre 2016 Deliberazione legislativa n. 28 OGGETTO: PROPOSTA DI LEGGE D INIZIATIVA DEI CONSIGLI COMUNALI DI RESANA, GRANTORTO,

Dettagli

Verbale di deliberazione del CONSIGLIO COMUNALE. Adunanza Ordinaria di Prima convocazione N 12

Verbale di deliberazione del CONSIGLIO COMUNALE. Adunanza Ordinaria di Prima convocazione N 12 Verbale di deliberazione del CONSIGLIO COMUNALE Adunanza Ordinaria di Prima convocazione N 12 OGGETTO: PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PRIVATA IN VARIANTE AL VIGENTE P.R.G. DEI COMPARTI MAZZOCCHI

Dettagli

CITTÀ DI ISPICA CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE. N. 28 R.V. Seduta del 28 APRILE 2016 ORIGINALE COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

CITTÀ DI ISPICA CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE. N. 28 R.V. Seduta del 28 APRILE 2016 ORIGINALE COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Letto, confermato e sottoscritto IL SEGRETARIO GENERALE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO F.TO: B. BUSCEMA F.TO: G. ROCCUZZO CITTÀ DI ISPICA CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE La presente deliberazione verrà pubblicata

Dettagli

Regione Molise Resoconti Consiliari

Regione Molise Resoconti Consiliari Regione Molise -100- Resoconti Consiliari RENDICONTO FINANZIARIO ANNO 2013 DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE. ARTICOLO 5 DELLA LEGGE 6 DICEMBRE 1973, N. 853, E ARTICOLO 22 DEL REGOLAMENTO INTERNO DI AMMINISTRAZIONE

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi dei Sigg. consiglieri Statuto della Città di Orbassano. Modifica

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi dei Sigg. consiglieri Statuto della Città di Orbassano. Modifica CONSIGLIO COMUNALE DEL 05.11.2018 Interventi dei Sigg. consiglieri Statuto della Città di Orbassano. Modifica Passiamo al punto 8: Statuto della città di Orbassano. Modifica. Prego signor Sindaco. Sindaco

Dettagli

COMUNE DI SILEA PROVINCIA TREVISO

COMUNE DI SILEA PROVINCIA TREVISO COPIA Deliberazione N. 14 in data 11/04/2013 COMUNE DI SILEA PROVINCIA TREVISO -------------------- Esame ed approvazione Variante parziale al PRG denominata Q. Localizzazione opera pubblica: pista ciclopedonale

Dettagli

MOZIONE AD OGGETTO "COFINANZIAMENTO INTERVENTI PER LO SVILUPPO E LA MESSA IN SICUREZZA DI ITINERARI E PERCORSI CICLABILI E PEDONALI". APPROVAZIONE.

MOZIONE AD OGGETTO COFINANZIAMENTO INTERVENTI PER LO SVILUPPO E LA MESSA IN SICUREZZA DI ITINERARI E PERCORSI CICLABILI E PEDONALI. APPROVAZIONE. Regione Molise -41- Resoconti Consiliari MOZIONE AD OGGETTO "COFINANZIAMENTO INTERVENTI PER LO SVILUPPO E LA MESSA IN SICUREZZA DI ITINERARI E PERCORSI CICLABILI E PEDONALI". APPROVAZIONE. Punto numero

Dettagli

di deliberazione del

di deliberazione del COMUNE DI CAPUA PROVINCIA DI CASERTA Medaglia d Oro al Valor Civile di deliberazione del Numero Data O g g e t t o 44 27.10.2011 Approvazione verbale seduta precedente. L anno duemilaundici il giorno ventisette

Dettagli

X LEGISLATURA XXXIX SESSIONE ORDINARIA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA PROCESSO VERBALE N. 42 Seduta di lunedì 05 dicembre 2016

X LEGISLATURA XXXIX SESSIONE ORDINARIA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA PROCESSO VERBALE N. 42 Seduta di lunedì 05 dicembre 2016 X LEGISLATURA XXXIX SESSIONE ORDINARIA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA PROCESSO VERBALE N. 42 Seduta di lunedì 05 dicembre 2016 L'anno duemilasedici, il giorno cinque del mese di dicembre, in Perugia, Palazzo

Dettagli

- 1 - Consiglio Regionale della Campania SEDUTA N. 01 RESOCONTO INTEGRALE 21 GENNAIO 2015 CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA

- 1 - Consiglio Regionale della Campania SEDUTA N. 01 RESOCONTO INTEGRALE 21 GENNAIO 2015 CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA - 1 - CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA SEDUTA N. 01 DI MERCOLEDI 21GENNAIO 2014 INDICE Designazione di n. 3 delegati della Regione Campania per l elezione del Presidente della Repubblica - art. 83 della

Dettagli

Sindaco BERGAGNA Stefano Ritorniamo dunque al punto delle spese. Punto n. 9 (ex n. 5) all O.d.G.: Approvazione del Regolamento della

Sindaco BERGAGNA Stefano Ritorniamo dunque al punto delle spese. Punto n. 9 (ex n. 5) all O.d.G.: Approvazione del Regolamento della 1 Sindaco BERGAGNA Stefano Ritorniamo dunque al punto delle spese legali. Be, quello delle spese legali lo trattiamo per ultimo. È lungo questo, lo saltiamo. Punto n. 9 (ex n. 5) all O.d.G.: Approvazione

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA. I! Commissione Consiliare Permanente (Bilancio e Finanza, Demanio e Patrimonio)

CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA. I! Commissione Consiliare Permanente (Bilancio e Finanza, Demanio e Patrimonio) I! Commissione Consiliare Permanente Resoconto Sommario n.48/x Leg.ra n.1/2017 ARGOMENTI TRATTATI: 1. Approvazione verbali sedute precedenti; 2. Comunicazioni del Presidente; 3. Disegno di Legge: Misure

Dettagli

Resoconto integrale definitivo Seduta del 14 novembre Consiglio regionale del Molise

Resoconto integrale definitivo Seduta del 14 novembre Consiglio regionale del Molise Atto n. 178 Richieste di iscrizione di nuovi argomenti all ordine del giorno della seduta (ogg. n. 190; ogg. n. 191; ogg. n. 192; ogg. n. 193; ogg. n. 194; ogg. n. 195) Grazie, Presidente. In via preliminare

Dettagli

Regolamento per lo svolgimento delle assemblee della Banca d Italia

Regolamento per lo svolgimento delle assemblee della Banca d Italia Regolamento per lo svolgimento delle assemblee della Banca d Italia Sottoposto all approvazione dell Assemblea dei partecipanti al capitale della Banca d'italia il 28 aprile2016 1 Indice Articolo 1 (Ambito

Dettagli

Sindaco BERGAGNA Stefano Punto n. 3 all O.d.G.: Nomina del Revisore. scrutinio segreto. Come avete visto, ci sono tre curriculum.

Sindaco BERGAGNA Stefano Punto n. 3 all O.d.G.: Nomina del Revisore. scrutinio segreto. Come avete visto, ci sono tre curriculum. 1 Sindaco BERGAGNA Stefano Punto n. 3 all O.d.G.: Nomina del Revisore dei Conti per il triennio 2015-2017. Questa qua è una votazione a scrutinio segreto. Come avete visto, ci sono tre curriculum. Adesso

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA.

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA. RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11:30 - APERTURA DELLA SEDUTA. APPROVAZIONE DEL PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA. PRESIDENTE PIETRACUPA: Dichiaro aperta la seduta.

Dettagli

RIDETERMINAZIONE DELL ORDINE DEI LAVORI MEDIANTE ISCRIZIONE DI DUE NUOVI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO E CORRISPONDENTI INVERSIONI.

RIDETERMINAZIONE DELL ORDINE DEI LAVORI MEDIANTE ISCRIZIONE DI DUE NUOVI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO E CORRISPONDENTI INVERSIONI. Regione Molise -12- Resoconti Consiliari RIDETERMINAZIONE DELL ORDINE DEI LAVORI MEDIANTE ISCRIZIONE DI DUE NUOVI ARGOMENTI ALL ORDINE DEL GIORNO E CORRISPONDENTI INVERSIONI. Mi chiedeva la parola, il

Dettagli

Regione Molise -64- Resoconti Consiliari

Regione Molise -64- Resoconti Consiliari Regione Molise -64- Resoconti Consiliari ORDINE DEL GIORNO COLLEGATO AL DOCUMENTO APPROVATO, IN SEDUTA CONGIUNTA, DALLE COMMISSIONI CONSILIARI PRIMA E SECONDA, PER INDIVIDUARE UN PERCORSO RISOLUTIVO CHE

Dettagli

RESOCONTO INTEGRALE. X LEGISLATURA SEDUTA N /02/2017 (Sala Consiliare Comune di Pescara)

RESOCONTO INTEGRALE. X LEGISLATURA SEDUTA N /02/2017 (Sala Consiliare Comune di Pescara) Regione Abruzzo -1- Resoconti Consiliari RESOCONTO INTEGRALE X LEGISLATURA SEDUTA N. 87-07/02/2017 (Sala Consiliare Comune di Pescara) PRESIDENZA DEL DI PANGRAZIO Indice TESTO UNIFICATO DEI PROGETTI DI

Dettagli

UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRA DEI GONZAGA

UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRA DEI GONZAGA UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRA DEI GONZAGA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DELL UNIONE Adunanza prima di ordinaria convocazione N. 4 OGGETTO: ESAME ED APPROVAZIONE DEI VERBALI DELLA SEDUTA PRECEDENTE.

Dettagli

SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE 15 SETTEMBRE 2015

SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE 15 SETTEMBRE 2015 Processo verbale Seduta del 15.09.2015 SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE 15 SETTEMBRE 2015 Presidenza del Presidente DI PANGRAZIO indi del Vice Presidente PAOLINI Consigliere Segretario: BERARDINETTI, SCLOCCO,

Dettagli

RESOCONTO INTEGRALE SEDUTA DI MARTEDI' 20 LUGLIO 2004

RESOCONTO INTEGRALE SEDUTA DI MARTEDI' 20 LUGLIO 2004 Atti consiliari 1 RESOCONTO INTEGRALE 197. SEDUTA DI MARTEDI' 20 LUGLIO 2004 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE LUIGI MINARDI INDICE Proposta di legge regionale statutaria (Rinvio in Commissione): «Statuto della

Dettagli

OGGETTO: Assestamento del bilancio di previsione 2016/2018 e controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio.

OGGETTO: Assestamento del bilancio di previsione 2016/2018 e controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio. Delib. n. 74-27.7.2016 OGGETTO: Assestamento del bilancio di previsione 2016/2018 e controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio. La Giunta comunale propone al Consiglio l adozione della sotto

Dettagli

Impugnazione del decreto di omologazione e poteri del curatore fallimentare

Impugnazione del decreto di omologazione e poteri del curatore fallimentare Impugnazione del decreto di omologazione e poteri del curatore fallimentare Autore: Chiricosta Giovanni In: Diritto processuale civile Commento a Cass. Civ. 10/2/2011 n.3274 1 Concordato fallimentare Curatore

Dettagli

COMUNE DI CIVITAVECCHIA città metropolitana di Roma Capitale. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE (Deliberazione n. 83 del 18/05/2018 )

COMUNE DI CIVITAVECCHIA città metropolitana di Roma Capitale. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE (Deliberazione n. 83 del 18/05/2018 ) ORIGINALE COMUNE DI CIVITAVECCHIA città metropolitana di Roma Capitale VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE (Deliberazione n. 83 del 18/05/2018 ) OGGETTO: PROCEDIMENTO PENALE NEI CONFRONTI DI

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.49

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.49 Copia COMUNE DI PECETTO TORINESE CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.49 OGGETTO: ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF - CONFERMA ALIQUOTE ANNO 2018 L anno duemiladiciassette

Dettagli

Il 15 febbraio 2019 ad Ancona presso la sede dell'assemblea legislativa delle Marche si è riunito l'ufficio di presidenza regolarmente convocato.

Il 15 febbraio 2019 ad Ancona presso la sede dell'assemblea legislativa delle Marche si è riunito l'ufficio di presidenza regolarmente convocato. 765 158 15/02/2019 1 LEGISLATURA N. X Oggetto: Bilancio finanziario gestionale 2019/2021 del Consiglio Assemblea legislativa Variazione di competenza di cassa e del documento tecnico di accompagnamento

Dettagli

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE

RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE Regione Molise -6- Resoconti Consiliari RIPRESA DEL CONSIGLIO - ORE 11.47 - APERTURA DELLA SEDUTA - APPROVAZIONE DEI PROCESSI VERBALI DELLE SEDUTE DEL 29 E 31 OTTOBRE 2013 E COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA,

Dettagli

Proposta di Deliberazione della Giunta Regionale

Proposta di Deliberazione della Giunta Regionale 1 - COPIA Proposta di Deliberazione della Giunta Regionale AREA Politiche per la Promozione della Salute delle Persone e delle Pari Opportunità SERVIZIO Programmazione Assistenza Ospedaliera e Specialistica

Dettagli

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA POMERIDIANA DEL 31/10/2017

REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA POMERIDIANA DEL 31/10/2017 Regione Molise -1- Resoconti Consiliari REGIONE MOLISE RESOCONTO INTEGRALE DEFINITIVO XI LEGISLATURA SEDUTA POMERIDIANA DEL 31/10/2017 PRESIDENZA DEL PRESIDENTE COTUGNO INDI DEL VICEPRESIDENTE MONACO Indice

Dettagli

COMUNE DI CALTABELLOTTA Libero Consorzio Comunale di Agrigento DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N. 32 del Registro Seduta del giorno 31/07/2018

COMUNE DI CALTABELLOTTA Libero Consorzio Comunale di Agrigento DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N. 32 del Registro Seduta del giorno 31/07/2018 COMUNE DI CALTABELLOTTA Libero Consorzio Comunale di Agrigento DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 32 del Registro Seduta del giorno 31/07/2018 Oggetto: Bilancio di previsione 2018/2020. Applicazione

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi dei Sigg. consiglieri Approvazione regolamento per la disciplina dell Imposta Municipale propria.

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi dei Sigg. consiglieri Approvazione regolamento per la disciplina dell Imposta Municipale propria. CONSIGLIO COMUNALE DEL 30.10.2012 Interventi dei Sigg. consiglieri Approvazione regolamento per la disciplina dell Imposta Municipale propria. Passiamo al quarto punto che è Approvazione regolamento per

Dettagli

Trascrizioni Cliente: FONDAZIONE SANTA LUCIA Codice: 60 Servizio 0060/0325/MM

Trascrizioni Cliente: FONDAZIONE SANTA LUCIA Codice: 60 Servizio 0060/0325/MM martedì 21 settembre 2004 Pagina 1 Titolo CENTRO EBRI T.86 FALCETTI: "Antonino Cattaneo, benvenuto anche a lei Professore." PROF. CATTANEO: "Buongiorno, buongiorno." FALCETTI: "Buongiorno. Non è che lei

Dettagli

Gazzetta ufficiale dell'unione europea

Gazzetta ufficiale dell'unione europea 20.5.2005 C 119/3 Statuto della Commissione amministrativa per la sicurezza sociale dei lavoratori migranti istituita presso la Commissione delle Comunità europee (adottato dalla Commissione amministrativa

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI DELEBIO Provincia di Sondrio DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 82 del Reg. Delib. OGGETTO: Assegnazione ed erogazione contributi all'istituto Comprensivo di Delebio ed al CPIA di Morbegno

Dettagli

DELIBERAZIONE N. DEL. Dipartimento: DIPARTIMENTO TERRITORIO Direzione Regionale: ENERGIA, RIFIUTI, PORTI E AEROPORTI Area: RIFIUTI

DELIBERAZIONE N. DEL. Dipartimento: DIPARTIMENTO TERRITORIO Direzione Regionale: ENERGIA, RIFIUTI, PORTI E AEROPORTI Area: RIFIUTI REGIONE LAZIO DELIBERAZIONE N. DEL 956 11/12/2009 GIUNTA REGIONALE PROPOSTA N. 22376 DEL 01/12/2009 STRUTTURA PROPONENTE Dipartimento: DIPARTIMENTO TERRITORIO Direzione Regionale: ENERGIA, RIFIUTI, PORTI

Dettagli

(intervento fuori microfono)

(intervento fuori microfono) La seduta ha inizio alle ore 22,00 CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA PRESIDENZA DEL PRESIDENTE GRIMALDI Il COMMISSIONE DEL 23 MARZO 2015 RESOCONTO INTEGRALE BOZZA 23MARZO2015 l emendamento così come riformulato.

Dettagli

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO C O P I A DELIBERAZIONE N. 93 DEL 14/09/2000 Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale OGGETTO: MODIFICA DELL'ART. 4 DEL REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO AUTOBUS CON CONDUCENTE APPROVATO

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 16

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 16 O R I G I N A L E VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 16 SESSIONE ORDINARIA - SEDUTA PUBBLICA 1^ CONVOCAZIONE Verbale letto, approvato e sottoscritto. IL PRESIDENTE Cristina Mason OGGETTO:

Dettagli

COMUNE DI CAPACCIO (Provincia di Salerno)

COMUNE DI CAPACCIO (Provincia di Salerno) COMUNE DI CAPACCIO (Provincia di Salerno) DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 7 del 14/02/2011 OGGETTO: Richiesta convocazione Consiglio Comunale Argomenti di cui a nota prot. 52144 del 13/12/2010

Dettagli

ELEZIONI DEL GARANTE REGIONALE DEI DIRITTI DELLA PERSONA, LEGGE REGIONALE 9 DICEMBRE 2015, N.17. RINVIO.

ELEZIONI DEL GARANTE REGIONALE DEI DIRITTI DELLA PERSONA, LEGGE REGIONALE 9 DICEMBRE 2015, N.17. RINVIO. Regione Molise -13- Resoconti Consiliari ELEZIONI DEL GARANTE REGIONALE DEI DIRITTI DELLA PERSONA, LEGGE REGIONALE 9 DICEMBRE 2015, N.17. RINVIO. Chiedono la parola la collega Lattanzio e, successivamente,

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEGLI AMMINISTRATORI SULLE PROPOSTE ALL'ORDINE DEL GIORNO AI SENSI DELL'ART. 3 D.M. 437/98

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEGLI AMMINISTRATORI SULLE PROPOSTE ALL'ORDINE DEL GIORNO AI SENSI DELL'ART. 3 D.M. 437/98 RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEGLI AMMINISTRATORI SULLE PROPOSTE ALL'ORDINE DEL GIORNO AI SENSI DELL'ART. 3 D.M. 437/98 ASSEMBLEA ORDINARIA STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI DEL 18-19 DICEMBRE 2007 Ordine del giorno

Dettagli

La discussione in aula sull emendamento n.41 (Fusione Lazio Service-Lait), presentato dal cons. Gramazio (PdL-FI), seduta n.36 del 12/11/2014.

La discussione in aula sull emendamento n.41 (Fusione Lazio Service-Lait), presentato dal cons. Gramazio (PdL-FI), seduta n.36 del 12/11/2014. La discussione in aula sull emendamento n.41 (Fusione Lazio Service-Lait), presentato dal cons. Gramazio (PdL-FI), seduta n.36 del 12/11/2014. PRESIDENTE. Siamo all emendamento 41 Gramazio, riduzione della

Dettagli

COMUNE DI BENNA PROVINCIA DI BIELLA DEL CONSIGLIO COMUNALE N.18. OGGETTO: Imposta Unica Comunale (I.U.C.)- Approvazione Regolamenti.

COMUNE DI BENNA PROVINCIA DI BIELLA DEL CONSIGLIO COMUNALE N.18. OGGETTO: Imposta Unica Comunale (I.U.C.)- Approvazione Regolamenti. C o p i a COMUNE DI BENNA PROVINCIA DI BIELLA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.18 OGGETTO: Imposta Unica Comunale (I.U.C.)- Approvazione Regolamenti. L anno duemilaquattordici addì trenta

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO

CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO X LEGISLATURA 150ª Seduta pubblica Martedì 28 novembre 2017 Deliberazione n. 159 OGGETTO: CHIUSURA DELL ESERCIZIO FINANZIARIO 2017. ECONOMIE SULLE SPESE DI FUNZIONAMENTO

Dettagli

Regione Molise -91- Resoconti Consiliari

Regione Molise -91- Resoconti Consiliari Regione Molise -91- Resoconti Consiliari LEGGE REGIONALE CONCERNENTE: MODIFICHE ALLA LEGGE REGIONALE 5 MAGGIO 2005, N. 14 (NORME IN MATERIA DI ALIENAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA)

Dettagli

COMUNITA DELLA VAL DI NON con sede in CLES. Verbale di deliberazione N della Giunta della Comunità della Val di Non

COMUNITA DELLA VAL DI NON con sede in CLES. Verbale di deliberazione N della Giunta della Comunità della Val di Non COMUNITA DELLA VAL DI NON con sede in CLES Verbale di deliberazione N. 208 della Giunta della Comunità della Val di Non OGGETTO: Art. 54 della L.P. 22/04/2014 n. 1 Disposizioni attuative in materia di

Dettagli

COMUNE DI ZEVIO Provincia di Verona VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI ZEVIO Provincia di Verona VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA COMUNE DI ZEVIO Provincia di Verona N. 70 Reg. Delibere VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: NOMINA DELLA COMMISSIONE PER I SERVIZI SOCIALI. L'anno duemiladodici addì ventotto

Dettagli

ATTRIBUZIONE DEI POTERI DI SPESA AI DIRETTORI PER L'ORDINARIA GESTIONE ANNO BUDGET PER AREA E SERVIZI. PARTE FINANZIARIA.

ATTRIBUZIONE DEI POTERI DI SPESA AI DIRETTORI PER L'ORDINARIA GESTIONE ANNO BUDGET PER AREA E SERVIZI. PARTE FINANZIARIA. ORIGINALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE nr. 57 del 10/07/2013 OGGETTO: ATTRIBUZIONE DEI POTERI DI SPESA AI DIRETTORI PER L'ORDINARIA GESTIONE ANNO 2013. BUDGET PER AREA E SERVIZI. PARTE FINANZIARIA.

Dettagli