DETERMINAZIONE N. 250 DEL 17 LUGLIO 2019

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DETERMINAZIONE N. 250 DEL 17 LUGLIO 2019"

Transcript

1 DETERMINAZIONE N. 250 DEL 17 LUGLIO 2019 Oggetto: Formazione del Personale Camerale Servizio formazione (seminari di aggiornamento) e servizio telematico di informazione in materia di personale e novità istituzionali - Affidamento incarico all Associazione Sarda Enti Locali (ASEL)- CIG n. ZAB29321B3 IL SEGRETARIO GENERALE Visto l art. 6, comma 13, del D.L. n. 78 del 31 maggio 2010, convertito con Legge n. 122 del 30 luglio 2010, in forza del quale la spesa che le Pubbliche Amministrazioni possono destinare alla formazione non deve essere superiore al 50% di quella dalle stesse sostenuta per la stessa finalità nell'anno 2009, con un attività formativa che deve essere svolta prioritariamente tramite i propri organismi di formazione; Atteso che, solo a seguito dell approvazione del piano della formazione annuale, approvato con disposizione generale n. 6 dell 8 marzo 2019, è stato possibile dar seguito all attuazione della programmazione di tutti gli interventi formativi, obbligatori e non, compresi quelli in materia di personale rivolti ai dipendenti assegnati al Servizio Personale e relazioni sindacali, la cui necessità si impone in ragione delle novità contenute nel CCNL ; Considerato che l Associazione Sarda Enti Locali ha attivato il servizio Servizio formazione (seminari di aggiornamento) e servizio telematico di informazione in materia di personale e novità istituzionali a cura del Dr. Arturo Bianco, esperto nella gestione del personale negli enti locali ed editorialista del Sole 24 ore : Visto che il servizio di cui sopra prevede: il collegamento telematico via internet con password personalizzata sul portale web dell ASEL ( da cui è possibile acquisire informazioni ed aggiornamenti normativi (modulistica, regolamenti, quesiti ecc. ); l accesso al servizio Servizio telematico fino ad un numero di tre quesiti annui, le cui risposte saranno raccolte in forma anonima in una specifica banca dati; la possibilità di ricevere numero uno approfondimenti settimanali per un totale di n. 50 annui; la possibilità di ricevere numero venti schemi all anno di: deliberazioni, determinazioni e regolamenti di maggiore interessi per gli enti locali; la partecipazione gratuita a numero tre seminari di approfondimento e di aggiornamento in materia di personale, di un dipendente (nel caso di partecipazione di ulteriori dipendenti sarà applicato il contributo ordinario previsto dall Associazione per gli Enti soci e non soci).

2 Dato atto che i servizi di cui sopra rappresentano un supporto indispensabile a livello di assistenza, consulenza e formazione per l attività dell ufficio Personale e relazioni sindacali ; Visto il modulo di abbonamento ai servizi telematici e formativi reperito sul sito dell Asel e allegato alla presente; Considerato che il servizio ha durata annuale coincidente con l anno solare ma che, in caso di iscrizione infrannuale, è garantito l accesso alla banca dati pregressa e il recupero delle eventuali quote seminariali per i seminari già svolti in materia di personale, nei limiti delle condizioni di gratuità previste dalla convenzione; Dato atto che il contributo annuo al servizio è pari a 650,00 più Iva al 22%, oltre a 2,00 per la rivalsa della marca da bollo, per un importo complessivo di 795,00; Visto il D.Lgs. n. 50/2016 relativo al codice dei contratti pubblici e, in particolare, l art. 36 relativo ai contratti sotto soglia comunitaria; Viste le Linee guida n. 4 dell Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) in relazione agli affidamenti di modico valore (inferiori a 1.000,00); Visto l art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 50/2016, come modificato dal D.Lgs. 19 aprile 2017, n. 56 che stabilisce che le stazioni appaltanti procedono all'affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di cui all'art. 35, secondo le seguenti modalità: a) per affidamenti di importo inferiore a euro, mediante affidamento diretto, anche senza previa consultazione di due o più operatori economici; Dato atto che: sono state acquisite le dichiarazioni con cui il fornitore attesta: di aver preso visione del Codice di comportamento adottato dalla Camera di Commercio di Cagliari con Delibera di Giunta n. 2 del 23 gennaio 2014; di essere a conoscenza del disposto di cui all art. 2, comma n. 3 del codice generale di cui al DPR n.62/2013 che estende l applicazione del codice anche alle imprese fornitrici di beni e servizi o che realizzano opere in favore dell Ente; di essere consapevole che l accertata violazione da parte della ditta e/o suoi dipendenti/incaricati/rappresentanti, degli obblighi derivanti dal citato codice di comportamento costituisce causa di risoluzione del contratto o decadenza dal rapporto, secondo le previsioni dell art.2, comma 3, del Codice stesso; il conto corrente dedicato sul quale effettuare i pagamenti; è stata acquisita la dichiarazione unica di regolarità contributiva n con scadenza il ; Dato atto inoltre che, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia di tracciabilità dei flussi finanziari, è stato acquisito il codice identificativo di gara (CIG) n. ZAB29321B3 del servizio in argomento;

3 Vista la Legge 29 dicembre 1993, n. 580 ( Riordinamento delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura ), così come modificata, da ultimo, dal Decreto Legislativo n. 219 del 25 novembre 2016; Visto il D.P.R. 2 novembre 2005, n. 254 Regolamento per la disciplina della gestione patrimoniale e finanziaria delle Camere di Commercio ; Visto lo Statuto camerale, approvato con deliberazione del Consiglio camerale n. 2 del 17 luglio 2001, così come da ultimo modificato con deliberazione del Consiglio Camerale n. 13 del 28 novembre 2017; Viste le deliberazioni n. 90 del 6 novembre 2017, n. 92 del 20 novembre 2017 e n. 98 del 28 novembre 2017 con le quali la Giunta camerale ha conferito al sottoscritto le funzioni di Segretario Generale; Visto il preventivo economico per l esercizio 2019 approvato con la deliberazione del Consiglio Camerale n. 2 dell 8 febbraio 2019; Visto il budget direzionale per l esercizio 2019 approvato con la deliberazione della Giunta Camerale n. 6 dell 8 febbraio 2019; Vista la Determinazione del Segretario Generale n. 64 del 15 febbraio 2019 con cui il Segretario Generale ha assegnato ai Dirigenti i budget per la gestione delle risorse previste nel preventivo economico 2019; Acquisito il parere favorevole dal Servizio Bilancio, contabilità e finanza in ordine alla corretta imputazione e alla disponibilità delle risorse necessarie sul conto di bilancio N Abbonamento riviste e quotidiani, centro di costo LB06 Costi comuni; DETERMINA 1) di aderire all abbonamento annuale Servizio formazione (seminari di aggiornamento) e servizio telematico di informazione in materia di personale e novità istituzionali proposto dall Associazione Sarda Enti Locali, con sede a Cagliari in Piazza Galilei, 17, partita Iva , al costo complessivo di 795,00 ( 650,00 più Iva al 22%, oltre a 2,00 per la rivalsa della marca da bollo); 2) di autorizzare la spesa complessiva di 795,00 a valere sul centro di costo LB06 conto n , come meglio dettagliato nella tabella riportata dopo il punto 4 che segue; 3) di disporre la pubblicazione del presente atto nella sezione Amministrazione Trasparente del sito internet dell Ente (indirizzo web 4) di disporre la pubblicazione della presente determinazione nell Albo camerale informatico di questa Camera di Commercio, istituito ai sensi dell art. 32, L. n. 69/2009, conformemente a quanto previsto dall art. 34 dello Statuto camerale.

4 Parte riservata al controllo di regolarità contabile Importo della spesa 795,00 Disponibilità del Conto di Bilancio Abbonamento riviste e quotidiani centro di costo LB06 prima del presente provvedimento 3.371,84 Provvedimento di spesa n. 247/2019 Disponibilità del conto di bilancio al netto del presente provvedimento 2.576,84 Cagliari, 17 luglio 2019 Il Segretario Generale Enrico Salvatore Massidda (firma digitale ai sensi del D.Lgs n. 82/2005)

5 SERVIZIO DI FORMAZIONE (SEMINARI DI AGGIORNAMENTO) E SERVIZIO TELEMATICO DI INFORMAZIONE IN MATERIA DI PERSONALE E NOVITÀ ISTITUZIONALI. Condizioni Articolo 1) Contenuto del servizio Il servizio fornito consente all ente sottoscrittore: 1. Il collegamento telematico via internet con password personalizzata di ogni Comune sul portale web dell ASEL ( da cui è possibile acquisire informazioni ed aggiornamenti normativi. (modulistica, regolamenti, quesiti ecc. ); 2. di accedere al servizio Servizio telematico nella sezione quesiti e porre fino ad un numero di tre quesiti annui. Tali risposte saranno raccolte in forma anonima in una specifica banca dati. 3. di ricevere numero uno approfondimenti settimanali per un totale di n. 50 annui. 4. di ricevere numero venti schemi all anno di: deliberazioni, determinazioni e regolamenti di maggiore interessi per gli enti locali. 5. la partecipazione gratuita a numero tre seminari di approfondimento e di aggiornamento in materia di personale di un dipendente (nel caso di partecipazione di ulteriori dipendenti sarà applicato il contributo ordinario previsto dall Associazione per i Comuni soci e non soci) Articolo 2) Modalità di accesso I servizi di cui all articolo 1 saranno curati dal dott. Arturo Bianco esperto della gestione del personale negli enti locali ed editorialista del Sole 24 ore. Articolo 3) Accettazione e durata del servizio L ente dovrà inviare ad ASEL Sardegna tramite pec aselsardegna@pec.it il presente modulo di adesione debitamente sottoscritto con timbro dell Ente, corredato del relativo atto di impegno di spesa. Il servizio ha durata annuale coincidente con l anno solare. In caso di iscrizione infrannuale è garantito l accesso alla banca dati pregressa e al recupero delle eventuali quote seminariali per i seminari già svolti in materia di personale, nei limiti delle condizioni di gratuità di cui all articolo 1 punto 5, sempre rapportati all anno solare. La fornitura del servizio è tacitamente rinnovabile, salvo preavviso da comunicarsi entro tre mesi antecedenti la naturale scadenza ( 31 dicembre dell anno di riferimento)a mezzo raccomandata A/R. Piazza Galilei, 17 - Tel./Fax CAGLIARI - C.F P. IVA asel@aselsardegna.it aselsardegna@pec.it 1

6 Articolo 4) Contributo Il contributo annuo è così determinato: 500,00 (eurocinquecento,00) annue per i Comuni ed Enti soci. L importo è da intendersi fuori campo Iva ai sensi di legge. 650,00 (euroseicentocinquanta,00) annue più IVA di Legge,per i Comuni ed Enti non soci; Articolo 5) Modalità di pagamento Il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni dalla sottoscrizione del presente modulo e per gli anni successivi entro il 30 Gennaio dell anno solare di competenza. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite BONIFICO BANCARIO, Banco di Sardegna, intestato a ASEL SARDEGNA, IBAN IT24O indicando nella CAUSALE servizio formazione e informazione anno Articolo 6) Utilizzo delle informazioni I dati e le informazioni presenti nei servizi telematici possono essere utilizzate dall ente sottoscrittore esclusivamente per fini interni. E vietata in ogni caso la diffusione e commercializzazione degli stessi. Articolo 7) Responsabilità L ASEL non è responsabile di disservizi dovuti a causa di forza maggiore oppure ad evenienze o di altra natura che non siano di sua diretta responsabilità. Articolo 8) Risoluzione del contratto In caso di controversie la competenza esclusiva è del foro di Cagliari. Articolo 9) Privacy Si dichiara di avere ricevuto l informativa di cui all art. 13 del D.lgs. 196/2003. Le parti si autorizzano reciprocamente a comunicare a terzi i propri dati in relazione ad adempimenti connessi al presente atto ai sensi della legge n. 675/96 e successive modificazioni e integrazioni. Firmato digitalmente da Data ENRICO SALVATORE MASSIDDA Firma e Timbro dell ENTE Data e ora della firma: 17/07/ :46:12 Piazza Galilei, 17 - Tel./Fax CAGLIARI - C.F P. IVA asel@aselsardegna.it aselsardegna@pec.it 2

DETERMINAZIONE N. 142 DEL 19 APRILE 2019

DETERMINAZIONE N. 142 DEL 19 APRILE 2019 DETERMINAZIONE N. 142 DEL 19 APRILE 2019 Oggetto: Formazione del Personale Camerale Corso di formazione Data Protection Officer (DPO) Affidamento incarico alla società Hedya s.r.l CIG n. ZF6282097E IL

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 277 DEL 12 AGOSTO 2019

DETERMINAZIONE N. 277 DEL 12 AGOSTO 2019 DETERMINAZIONE N. 277 DEL 12 AGOSTO 2019 Oggetto: Programma di promozione per lo sviluppo economico e l organizzazione di servizi alle imprese (D.M. n. 149 del 22 maggio 2017): progetti, Servizi di orientamento

Dettagli

Determinazione n. 80 del 22 maggio 2018

Determinazione n. 80 del 22 maggio 2018 Determinazione n. 80 del 22 maggio 2018 Oggetto: Progetto ItinERA «Itinerari Ecoturistici in rete per accrescere la competitività delle PMI e la qualità dei servizi» - Attività di certificazione su 1 e

Dettagli

IL SEGRETARIO GENERALE

IL SEGRETARIO GENERALE DETERMINAZIONE N. 275 DEL 06 AGOSTO 2019 Oggetto: Stabile di via G.M. Angioy 79/81 Servizio di manutenzione integrale e di pronto intervento di emergenza per l impianto elevatore Proroga affidamento sino

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 57 DEL 24 aprile 2018

DETERMINAZIONE N. 57 DEL 24 aprile 2018 DETERMINAZIONE N. 57 DEL 24 aprile 2018 Oggetto: Noleggio apparecchiature multifunzione a colori Samsung per scansione, copia e stampa - CIG principale 651097528B - CIG secondario Z8D1C87ED1 - Liquidazione

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 192 DEL

DETERMINAZIONE N. 192 DEL DETERMINAZIONE N. 192 DEL 20.10.2016 Oggetto: Seconda fornitura toner rigenerati e/o compatibili anno 2016. Affidamento alla Rigenera System snc di Cagliari a seguito di procedura R.D.O. tramite M.E.P.A.

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 69 DEL IL SEGRETARIO GENERALE

DETERMINAZIONE N. 69 DEL IL SEGRETARIO GENERALE DETERMINAZIONE N. 69 DEL 17.02.2017 Oggetto: Mediterranea 2017 e Le Isole del Gusto 2017 Affidamento diretto servizio di Comunicazione (2); IL SEGRETARIO GENERALE Vista la proposta del Responsabile del

Dettagli

Determinazione n. 180 del 10 agosto 2018

Determinazione n. 180 del 10 agosto 2018 Determinazione n. 180 del 10 agosto Oggetto: Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti elettrici, di riscaldamento e di condizionamento delle sedi camerali liquidazione competenze

Dettagli

Determinazione n. 58 del 24 aprile 2018

Determinazione n. 58 del 24 aprile 2018 Determinazione n. 58 del 24 aprile 2018 Oggetto: Programma di promozione per lo sviluppo economico e l organizzazione di servizi alle imprese approvato con D.M. n. 149 del 22/5/2017 ( Punto impresa Digitale,

Dettagli

Determinazione n. 21 del 15 febbraio 2018

Determinazione n. 21 del 15 febbraio 2018 Determinazione n. 21 del 15 febbraio 2018 Oggetto: Sede storica del largo Carlo Felice n. 72 Sistema informatico di gestione del flusso dell utenza Intervento di ripristino del software di gestione Affidamento

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 114 DEL

DETERMINAZIONE N. 114 DEL DETERMINAZIONE N. 114 DEL 30.06.2016 OGGETTO: Servizi di assistenza al sistema informatico e di hosting e rinnovo domini dei siti camerali. Affidamento alla ditta Consulmedia S.r.l. di Oristano a seguito

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 179 DEL 10 AGOSTO 2018

DETERMINAZIONE N. 179 DEL 10 AGOSTO 2018 DETERMINAZIONE N. 179 DEL 10 AGOSTO 2018 Oggetto: Servizio di teleallarme antintrusione e antincendio delle sedi della Camera di Commercio di Cagliari Liquidazione competenze all'istituto di Vigilanza

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 183 DEL 30 AGOSTO 2018

DETERMINAZIONE N. 183 DEL 30 AGOSTO 2018 DETERMINAZIONE N. 183 DEL 30 AGOSTO 2018 Oggetto: Servizio di gestione utenza Registro imprese Sportello Amico Implementazione complementare del software, manutenzione/assistenza e hosting/backup - Variazione

Dettagli

Determinazione n. 113 del 10 novembre OGGETTO: Polizza assicurativa autovettura Skoda Octavia periodo 15/11/ /11/2018 (CIG Z2C209914F)O

Determinazione n. 113 del 10 novembre OGGETTO: Polizza assicurativa autovettura Skoda Octavia periodo 15/11/ /11/2018 (CIG Z2C209914F)O Determinazione n. 113 del 10 novembre 2017 OGGETTO: Polizza assicurativa autovettura Skoda Octavia periodo 15/11/2017-15/11/2018 (CIG Z2C209914F)O Il Segretario Generale Vista la legge n. 580/1993, così

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 106 DEL 10/06/2016

DETERMINAZIONE N. 106 DEL 10/06/2016 DETERMINAZIONE N. 106 DEL 10/06/2016 Oggetto: Adesione convenzione CONSIP Servizio sostitutivo mensa mediante buoni pasto Biennio giugno 2016/maggio 2018. IL SEGRETARIO GENERALE Vista la proposta del Responsabile

Dettagli

Determinazione n. 121 del 25 giugno Il Segretario Generale

Determinazione n. 121 del 25 giugno Il Segretario Generale Determinazione n. 121 del 25 giugno 2018 Oggetto: Tribunale Civile di Cagliari Sezione Lavoro Ricorso ex art. 1 comma 48 della L. n. 92/2012 RG n. 148/2018 Adempimenti conseguenti alla deliberazione Giunta

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 26 DEL

DETERMINAZIONE N. 26 DEL DETERMINAZIONE N. 26 DEL 24.01.2013 Oggetto: Mediterranea 2013 Affidamento servizio hostess a seguito di procedura R.d.O. tramite M.E.P.A. IL SEGRETARIO GENERALE Vista la proposta del Responsabile del

Dettagli

COMUNE DI SESTU. Servizi Finanziari e Tributi SETTORE : Sorce Alessandra. Responsabile: DETERMINAZIONE N. 11/12/2018. in data

COMUNE DI SESTU. Servizi Finanziari e Tributi SETTORE : Sorce Alessandra. Responsabile: DETERMINAZIONE N. 11/12/2018. in data COMUNE DI SESTU SETTORE : Servizi Finanziari e Tributi Responsabile: Sorce Alessandra DETERMINAZIONE N. in data 1129 11/12/2018 OGGETTO: Affidamento diretto ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett a) del

Dettagli

Determinazione n. 71 del 16 Maggio 2018

Determinazione n. 71 del 16 Maggio 2018 Determinazione n. 71 del 16 Maggio 2018 Oggetto: Polizza assicurativa RC patrimoniale Affidamento alla società di brokeraggio assicurativo Marsh Spa periodo 01-04-2018/31-03-2019 - CIG Z402300C91 - Integrazione

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 276 DEL 09 AGOSTO Oggetto: Conferimento incarichi di posizione organizzativa di cui uno con contenuto di Alta Professionalità

DETERMINAZIONE N. 276 DEL 09 AGOSTO Oggetto: Conferimento incarichi di posizione organizzativa di cui uno con contenuto di Alta Professionalità DETERMINAZIONE N. 276 DEL 09 AGOSTO 2019 Oggetto: Conferimento incarichi di posizione organizzativa di cui uno con contenuto di Alta Professionalità IL SEGRETARIO GENERALE Richiamati: - il C.C.N.L. del

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 33 DEL 22 OTTOBRE 2019

DETERMINAZIONE N. 33 DEL 22 OTTOBRE 2019 DETERMINAZIONE N. 33 DEL 22 OTTOBRE 2019 Oggetto: Ratifica rendiconto minute spese e anticipazioni per missioni del Servizio Provveditorato, patrimonio e contratti relative ai mesi di agosto e settembre

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 97 DEL 05 GIUGNO 2018

DETERMINAZIONE N. 97 DEL 05 GIUGNO 2018 DETERMINAZIONE N. 97 DEL 05 GIUGNO 2018 Oggetto: fornitura del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto cartacei CONSIP/Sodexo Motivation Solutions Italia S.r.l., buoni pasto 7, CIG 6028490353

Dettagli

Determinazione n. 10 del 14 aprile 2017

Determinazione n. 10 del 14 aprile 2017 Determinazione n. 10 del 14 aprile 2017 Oggetto: Sede camerale del largo Carlo Felice 66/68 Primo utilizzo dei locali al piano secondo dell'immobile e ridistribuzione uffici camerali Operazioni di trasloco

Dettagli

COMUNE DI SESTU. Servizi Finanziari e Tributi SETTORE : Sorce Alessandra. Responsabile: DETERMINAZIONE N. 12/12/2018. in data

COMUNE DI SESTU. Servizi Finanziari e Tributi SETTORE : Sorce Alessandra. Responsabile: DETERMINAZIONE N. 12/12/2018. in data COMUNE DI SESTU SETTORE : Servizi Finanziari e Tributi Responsabile: Sorce Alessandra DETERMINAZIONE N. in data 1139 12/12/2018 OGGETTO: Affidamento diretto ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett a) del

Dettagli

Determinazione n. 56 del 11 aprile 2018

Determinazione n. 56 del 11 aprile 2018 Determinazione n. 56 del 11 aprile 2018 Oggetto: Servizio di Teleallarme, antintrusione, antincendio e piantonamento fisso con guardia particolare giurata - Determinazione a contrarre e proroga tecnica

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 139 DEL 17 OTTOBRE 2016

DETERMINAZIONE N. 139 DEL 17 OTTOBRE 2016 DETERMINAZIONE N. 139 DEL 17 OTTOBRE 2016 OGGETTO: Acquisizione in economia di servizio per la formazione del personale promossi dalla Federazione ordine ingegneri Marche (Fano, 28/10/2016) e dall Ordine

Dettagli

Determinazione n. 27 del 20 febbraio 2018

Determinazione n. 27 del 20 febbraio 2018 Determinazione n. 27 del 20 febbraio 2018 Oggetto: 5 Concorso Enologico internazionale Grenaches du Monde 2017 Liquidazione contributo all Agenzia Laore Sardegna. Il Segretario Generale Vista la legge

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 190 DEL 4 giugno 2019

DETERMINAZIONE N. 190 DEL 4 giugno 2019 DETERMINAZIONE N. 190 DEL 4 giugno 2019 Oggetto: Procedura aperta informatizzata per l affidamento dei servizi di supporto tecnico-finanziario al Tavolo di indirizzo per l elaborazione del programma di

Dettagli

gestione patrimoniale e finanziaria delle Camere di Commercio ;

gestione patrimoniale e finanziaria delle Camere di Commercio ; DETERMINAZIONE N. 163 DEL 14 MAGGIO 2019 Oggetto: Razionalizzazione linee dati Linea dati per collegamento sede secondaria ubicata in via Mameli 64 Cagliari - Affidamento incarico alla società Infocamere

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 17 DEL 28 GIUGNO 2019

DETERMINAZIONE N. 17 DEL 28 GIUGNO 2019 DETERMINAZIONE N. 17 DEL 28 GIUGNO 2019 Oggetto: Reclamo ex art. 2192, comm1, c.c. Affidamento incarico legale per la difesa in giudizio nel ricorso Trib. V.G. n. 2371/2019 CIG Z162901062 IL DIRIGENTE

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 113 DEL 2 APRILE Oggetto: Liquidazione cumulativa fatture 3/2019 (n. 9 fatture) IL SEGRETARIO GENERALE

DETERMINAZIONE N. 113 DEL 2 APRILE Oggetto: Liquidazione cumulativa fatture 3/2019 (n. 9 fatture) IL SEGRETARIO GENERALE DETERMINAZIONE N. 113 DEL 2 APRILE 2019 Oggetto: Liquidazione cumulativa fatture 3/2019 (n. 9 fatture) IL SEGRETARIO GENERALE Vista la proposta del Responsabile del servizio relativa alla liquidazione

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 46 DEL 16 MAGGIO Oggetto: Sistema informatico Albo Gestori Ambientali AGEST Affidamento a Ecocerved S. C. a R.

DETERMINAZIONE N. 46 DEL 16 MAGGIO Oggetto: Sistema informatico Albo Gestori Ambientali AGEST Affidamento a Ecocerved S. C. a R. DETERMINAZIONE N. 46 DEL 16 MAGGIO 2019 Oggetto: Sistema informatico Albo Gestori Ambientali AGEST Affidamento a Ecocerved S. C. a R.L anno 2019 IL DIRIGENTE AD INTERIM DELL AREA REGOLAZIONE DEL MERCATO

Dettagli

SEGRETARIO GENERALE dott.ssa Maria Lucia Pilutti

SEGRETARIO GENERALE dott.ssa Maria Lucia Pilutti SEGRETARIO GENERALE dott.ssa Maria Lucia Pilutti DETERMINAZIONE DEL SEGRETARIO GENERALE N. 61 DEL 26.02.2014 OGGETTO: ACQUISTO SPAZI PUBBLICITARI SU QUOTIDIANO "MESSAGGERO VENETO" - ANNO 2014: AUTORIZZAZIONE

Dettagli

Determinazione n. 103 del 08 giugno 2018

Determinazione n. 103 del 08 giugno 2018 Determinazione n. 103 del 08 giugno 2018 Oggetto: Servizio di Teleallarme, antintrusione, antincendio e piantonamento fisso con guardia particolare giurata - Proroga tecnica agli Istituti di Vigilanza

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 84 DEL 6 MARZO 2019

DETERMINAZIONE N. 84 DEL 6 MARZO 2019 DETERMINAZIONE N. 84 DEL 6 MARZO 2019 Oggetto: Procedimento penale n. 3464/15-21 Integrazione incarico legale per valutazione posizione ed eventuali azioni a tutela dell'ente. IL SEGRETERIO GENERALE Vista

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 342 DEL 14/12/2015 IL SEGRETARIO GENERALE

DETERMINAZIONE N. 342 DEL 14/12/2015 IL SEGRETARIO GENERALE DETERMINAZIONE N. 342 DEL 14/12/2015 Oggetto: BINU 2015 quarto concorso enologico nazionale. Piano di Comunicazione IL SEGRETARIO GENERALE Vista la proposta del Responsabile del Servizio Promozione Economica

Dettagli

del Responsabile del Servizio Risorse e Sistema Informativo

del Responsabile del Servizio Risorse e Sistema Informativo X LEGISLATURA PROVVEDIMENTO del Responsabile del Servizio Risorse e Sistema Informativo N. 320 DEL 19.03.2019 OGGETTO: Procedura di affidamento diretto ex art. 36, comma 2, lett. a), d. lgs. 50/2016, per

Dettagli

Determinazione n. 85 del 24 maggio 2018

Determinazione n. 85 del 24 maggio 2018 Determinazione n. 85 del 24 maggio 2018 Oggetto: Protocollo d intesa e accordo di collaborazione con il Comune di Cagliari - Progetto Illumina il Natale 2017 liquidazione e autorizzazione al pagamento

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 314 DEL 13 DICEMBRE 2018

DETERMINAZIONE N. 314 DEL 13 DICEMBRE 2018 DETERMINAZIONE N. 314 DEL 13 DICEMBRE 2018 Oggetto: Archivio storico camerale - Richiesta di sopralluogo e consulenza all'istituto Centrale per il restauro e la conservazione del patrimonio archivistico

Dettagli

Determinazione n. 1 del 5 gennaio 2018

Determinazione n. 1 del 5 gennaio 2018 Determinazione n. 1 del 5 gennaio 2018 Oggetto: Sede Camerale Servizio di antintrusione e antincendio e di piantonamento fisso con guardia particolare giurata Adesione alla convenzione-quadro della Centrale

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 15 DEL 28 AGOSTO 2019

DETERMINAZIONE N. 15 DEL 28 AGOSTO 2019 DETERMINAZIONE N. 15 DEL 28 AGOSTO 2019 Oggetto: Ratifica rendiconto minute spese e anticipazioni per missioni del Servizio Provveditorato, patrimonio e contratti relative ai mesi di giugno e luglio 2019

Dettagli

COMUNE DI BERLINGO Provincia di Brescia

COMUNE DI BERLINGO Provincia di Brescia COPIA COMUNE DI BERLINGO Provincia di Brescia SETTORE SERVIZI EDUCATIVI Determinazione n. 129 Del 03-07-2017 Oggetto: Affidamento servizio trasporto scolastico scuola primaria di Berlingo A.S. 2017/2018

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 213 DEL 27 SETTEMBRE 2018

DETERMINAZIONE N. 213 DEL 27 SETTEMBRE 2018 DETERMINAZIONE N. 213 DEL 27 SETTEMBRE 2018 Oggetto: Progetto a valere sul Fondo di perequazione 2015/2016 Potenziamento e diffusione presso le imprese delle attività di E- Government delle Camere di Commercio

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 116 DEL 05 APRILE Oggetto: Liquidazione cumulativa fatture 2/2019 (n. 21 fatture/note di credito) IL SEGRETARIO GENERALE

DETERMINAZIONE N. 116 DEL 05 APRILE Oggetto: Liquidazione cumulativa fatture 2/2019 (n. 21 fatture/note di credito) IL SEGRETARIO GENERALE DEERMINAZIONE N. 116 DEL 05 APRILE 2019 Oggetto: Liquidazione cumulativa fatture 2/2019 (n. 21 fatture/note di credito) IL SEGREARIO GENERALE Vista la proposta del Responsabile del servizio relativa alla

Dettagli

Determinazione n. 68 del 04 maggio 2018

Determinazione n. 68 del 04 maggio 2018 Determinazione n. 68 del 04 maggio 2018 Oggetto: Lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino della funzionalità dell impianto elevatore della sede camerale del Largo Carlo Felice, 68 affidamento

Dettagli

Autorità Idrica Toscana

Autorità Idrica Toscana ORIGINALE Registro Generale n. 82 DETERMINAZIONE AREA AMMINISTRAZIONE E RISORSE UMANE n. 51 del 16/03/2017 OGGETTO: ABBONAMENTO A PROMO CARD 2017. CIG: Z641D785E9. ACCETTAZIONE PROPOSTA ECONOMICA, STIPULA

Dettagli

COMUNE DI CASTELLO D'ARGILE

COMUNE DI CASTELLO D'ARGILE O R I G I N A L E COMUNE DI CASTELLO D'ARGILE Provincia di Bologna Area Economico Finanziaria DETERMINAZIONE N 8 del OGGETTO CONFERIMENTO INCARICO A SUPPORTO ELABORAZIONE DATI NECESSARI ALL'ANALISI PER

Dettagli

COMUNE DI PRESICCE CITTA' DEGLI IPOGEI PROVINCIA DI LECCE REGISTRO DELLE DETERMINE DELL'AREA MANUTENZIONE, AMBIENTE E SUAP

COMUNE DI PRESICCE CITTA' DEGLI IPOGEI PROVINCIA DI LECCE REGISTRO DELLE DETERMINE DELL'AREA MANUTENZIONE, AMBIENTE E SUAP COPIA COMUNE DI PRESICCE CITTA' DEGLI IPOGEI PROVINCIA DI LECCE REGISTRO DELLE DETERMINE DELL'AREA MANUTENZIONE, AMBIENTE E SUAP DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE REG.GEN.LE. N. 273 DEL 11/05/2017

Dettagli

CITTA DI VALMONTONE Provincia di Roma

CITTA DI VALMONTONE Provincia di Roma CITTA DI VALMONTONE Provincia di Roma COPIA DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE NUMERO 1352 DEL 29/07/2016 SETTORE I OGGETTO : DETERMINAZIONE A CONTRATTARE. AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL ART.36 C.2 LETTERA

Dettagli

DETERMINA n. 19/AF del 23 GENNAIO 2019

DETERMINA n. 19/AF del 23 GENNAIO 2019 C O P I A DIVISIONE: FINANZE - PERSONALE - ORGANIZZAZIONE SERVIZIO: SISTEMA INFORMATIVO DETERMINA n. 19/AF del 23 GENNAIO 2019 DETERMINAZIONE DI ASSUNZIONE DI IMPEGNO DI SPESA N 19/AF Oggetto: Adesione

Dettagli

SUA L.r. 26/2007 SETTORE 1 - DIR. SEZIONE AMMINISTRATIVA, AFFARI GENERALI

SUA L.r. 26/2007 SETTORE 1 - DIR. SEZIONE AMMINISTRATIVA, AFFARI GENERALI REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE SUA L.r. 26/2007 SETTORE 1 - DIR. SEZIONE AMMINISTRATIVA, AFFARI GENERALI Assunto il 20/09/2018 Numero Registro Dipartimento: 163 DECRETO DIRIGENZIALE Registro dei decreti

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 126 DEL 10 APRILE 2019

DETERMINAZIONE N. 126 DEL 10 APRILE 2019 DETERMINAZIONE N. 126 DEL 10 APRILE 2019 OGGETTO: Ratifica rendiconto minute spese e anticipazioni per missioni del Servizio Provveditorato e Patrimonio relative ai mesi di Febbraio e Marzo 2019 CORPINO

Dettagli

Città di Monopoli DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE LAVORI PUBBLICI N. 383 DEL 13/04/2017 RCS N. DTA

Città di Monopoli DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE LAVORI PUBBLICI N. 383 DEL 13/04/2017 RCS N. DTA Città di Monopoli DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE LAVORI PUBBLICI N. 383 DEL 13/04/2017 RCS N. DTA3-103-2017 Oggetto: Acquisto toner per Plotter HP Design Jet T1300 in carico alla A.O. III Lavori Pubblici

Dettagli

COMUNE DI MONTEROTONDO SEGRETARIO GENERALE

COMUNE DI MONTEROTONDO SEGRETARIO GENERALE COMUNE DI MONTEROTONDO SEGRETARIO GENERALE DETERMINAZIONE N. 697 DEL 18/05/2017 OGGETTO: DETERMINA A CONTRARRE PER I SERVIZI DI ASSISTENZA SOFTWARE DI BASE, SOFTWARE APPLICATIVI HOSTING SITO WEB E GIORNATE

Dettagli

Determinazione n. 38 del 15 marzo 2018

Determinazione n. 38 del 15 marzo 2018 Determinazione n. 38 del 15 marzo 2018 Oggetto: Parificazione dei conti giudiziali resi dagli agenti contabili per l anno 2017 - art. 37 D.P.R. 254/2005 Il Segretario Generale Vista la legge 29 dicembre

Dettagli

SETTORE ENTRATE ATTIVITA' ECONOMICHE CASA SPORT E SERVIZI AMMINISTRATIVI Servizio Entrate e Tributi

SETTORE ENTRATE ATTIVITA' ECONOMICHE CASA SPORT E SERVIZI AMMINISTRATIVI Servizio Entrate e Tributi SETTORE ENTRATE ATTIVITA' ECONOMICHE CASA SPORT E SERVIZI AMMINISTRATIVI Servizio Entrate e Tributi DETERMINAZIONE N. 293 DEL 21/09/2017 OGGETTO:Affidamento in concessione del servizio di accertamento

Dettagli

Comune di Cattolica Provincia di Rimini

Comune di Cattolica Provincia di Rimini Comune di Cattolica Provincia di Rimini DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 94 DEL 14/02/2019 SERVIZI ANCITEL E ARCHIVIO ACI-PRA - TARIFFE ANNO 2018 - ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA ANNO 2019. CENTRO DI RESPONSABILITA'

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 11 DEL 08 GENNAIO 2019

DETERMINAZIONE N. 11 DEL 08 GENNAIO 2019 DETERMINAZIONE N. 11 DEL 08 GENNAIO 2019 Oggetto: Annullamento in autotutela della determinazione n. 238 del 29 ottobre 2018 Programma di promozione per lo sviluppo economico e l organizzazione di servizi

Dettagli

COMUNE DI CORTE DE CORTESI CON CIGNONE PROVINCIA DI CREMONA CENTRO DI RESPONSABILITA N. 2 SERVIZIO FINANZIARIO

COMUNE DI CORTE DE CORTESI CON CIGNONE PROVINCIA DI CREMONA CENTRO DI RESPONSABILITA N. 2 SERVIZIO FINANZIARIO Imputazione capitolo 01-08-1-03-2482-1.158,90= Esigibilità 2019 - Impegno n. 20917 Imputazione capitolo 01-08-1-03-2482-1.158,90= Esigibilità 2020 - Impegno n. 20917 COMUNE DI CORTE DE CORTESI CON CIGNONE

Dettagli

COMUNE DI PORCARI D E T E R M I N A Z I O N E SERVIZIO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE NR. 814 DEL

COMUNE DI PORCARI D E T E R M I N A Z I O N E SERVIZIO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE NR. 814 DEL COMUNE DI PORCARI Piazza F. Orsi,1 55016 PORCARI (Lucca) Tel. (0583) 21181 Fax (0583) 297564 Codice Fiscale / Partita IVA: 383070463 D E T E R M I N A Z I O N E SERVIZIO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE NR.

Dettagli

Città di Valenza Provincia di Alessandria

Città di Valenza Provincia di Alessandria Città di Valenza Provincia di Alessandria Settore TECNICO, SERVIZIO LAVORI PUBBLICI, POLIZIA LOCALE, TRAFFICO E POLIZIA AMM.VA Determinazione Dirigenziale n 735 del 13.12.2017 Oggetto: ADESIONE AL SERVIZIO

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 105 DEL 19 MARZO 2019

DETERMINAZIONE N. 105 DEL 19 MARZO 2019 DETERMINAZIONE N. 105 DEL 19 MARZO 2019 Oggetto: Servizi consortili facoltativi periodo 1/1/2019 31/12/2023 - Affidamento incarico alla società Infocamere s.c.p.a. e sottoscrizione della Convenzione IL

Dettagli

AREA 5 - SCUOLA E INNOVAZIONE SOCIALE - SERVIZI AMMINISTRATIVI PER LA SCUOLA E L'INFANZIA Proposta N. 781/2019. DETERMINAZIONE n. 428 del 10/05/2019

AREA 5 - SCUOLA E INNOVAZIONE SOCIALE - SERVIZI AMMINISTRATIVI PER LA SCUOLA E L'INFANZIA Proposta N. 781/2019. DETERMINAZIONE n. 428 del 10/05/2019 AREA 5 - SCUOLA E INNOVAZIONE SOCIALE - SERVIZI AMMINISTRATIVI PER LA SCUOLA E L'INFANZIA Proposta N. 781/2019 DETERMINAZIONE n. 428 del 10/05/2019 OGGETTO: SERVIZIO DI INCASSO DELLE RETTE SCOLASTICHE

Dettagli

Provincia di Salerno PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE ESERCIZIO ANNO 2015 ATTO DI IMPEGNO / LIQUIDAZIONE DI SPESA AMMINISTRATIVA LEGALE CIG: Z9F13F6CC5 -

Provincia di Salerno PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE ESERCIZIO ANNO 2015 ATTO DI IMPEGNO / LIQUIDAZIONE DI SPESA AMMINISTRATIVA LEGALE CIG: Z9F13F6CC5 - COMUNE DI Provincia di Salerno Originale/copia ROCCAPIEMONTE PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE ESERCIZIO ANNO 2015 ATTO DI IMPEGNO / LIQUIDAZIONE DI SPESA AREA AMMINISTRATIVA LEGALE SERVIZIO DEMOGRAFICO DETERMINA

Dettagli

del Responsabile del Servizio Risorse e Sistema Informativo

del Responsabile del Servizio Risorse e Sistema Informativo X LEGISLATURA PROVVEDIMENTO del Responsabile del Servizio Risorse e Sistema Informativo N. 1104 DEL 12.11.2018 OGGETTO: Procedura di affidamento diretto ex art. 36, comma 2, lett. a), d. lgs. 50/2016,

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 223 DEL 10 OTTOBRE 2018

DETERMINAZIONE N. 223 DEL 10 OTTOBRE 2018 DETERMINAZIONE N. 223 DEL 10 OTTOBRE 2018 Oggetto: Procedura aperta informatizzata per l affidamento dei servizi di supporto tecnico-finanziario al Tavolo di indirizzo per l elaborazione del programma

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 68 DEL 7 DICEMBRE 2018

DETERMINAZIONE N. 68 DEL 7 DICEMBRE 2018 DETERMINAZIONE N. 68 DEL 7 DICEMBRE 2018 Oggetto: Azioni per la legalità in campo ambientale Accesso degli organi di controllo al sistema informativo ambientale FDA Fruibilità Dati Albo Affidamento a Ecocerved

Dettagli

X LEGISLATURA. del Responsabile del Servizio Risorse e Sistema Informativo N DEL L ISTRUTTORE: Giulietto Boccadori

X LEGISLATURA. del Responsabile del Servizio Risorse e Sistema Informativo N DEL L ISTRUTTORE: Giulietto Boccadori X LEGISLATURA PROVVEDIMENTO del Responsabile del Servizio Risorse e Sistema Informativo N. 1097 DEL 08.11.2018 OGGETTO: Procedura di affidamento diretto ex art. 36, comma 2, lett. a), d. lgs. 50/2016,

Dettagli

COMUNE DI BOTTICINO Provincia di Brescia

COMUNE DI BOTTICINO Provincia di Brescia COMUNE DI BOTTICINO Provincia di Brescia SEGRETARIO GENERALE DETERMINAZIONE N. 4 DATA DI EMISSIONE 15/01/2018 OGGETTO : DETERMINA A CONTRARRE CON AFFIDO DIRETTO PER IL SERVIZIO DI DISASTER RECOVERY - ANTIVIRUS

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 31 DEL

DETERMINAZIONE N. 31 DEL DETERMINAZIONE N. 31 DEL 26.01.2017 Oggetto: Rinnovo contratto di somministrazione di lavoro temporaneo per una unità lavorativa Cat. C - Posizione economica C1 - da impiegare nel Servizio Anagrafico e

Dettagli

COMUNE DI CORTE DE CORTESI CON CIGNONE PROVINCIA DI CREMONA CENTRO DI RESPONSABILITA N. 2 SETTORE FINANZIARIO

COMUNE DI CORTE DE CORTESI CON CIGNONE PROVINCIA DI CREMONA CENTRO DI RESPONSABILITA N. 2 SETTORE FINANZIARIO Imputazione capitolo 01-11-1-03-1087-1.329,80 - esigibilità 2017 Impegno 20096 Imputazione capitolo 01-11-1-03-2348-1.329,80 esigibilità 2018 Impegno 20097 DETERMINAZIONE n. 01 del 11.01.2017 COMUNE DI

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 238 DEL 29 OTTOBRE 2018

DETERMINAZIONE N. 238 DEL 29 OTTOBRE 2018 DETERMINAZIONE N. 238 DEL 29 OTTOBRE 2018 Oggetto: Programma di promozione per lo sviluppo economico e l organizzazione di servizi alle imprese (D.M. n. 149 del 22 maggio 2017): concessione di voucher

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 208 DEL 18 GIUGNO Oggetto: Realizzazione nuovo sito internet della Camera di Commercio di Cagliari Determina a contrarre

DETERMINAZIONE N. 208 DEL 18 GIUGNO Oggetto: Realizzazione nuovo sito internet della Camera di Commercio di Cagliari Determina a contrarre DETERMINAZIONE N. 208 DEL 18 GIUGNO 2019 Oggetto: Realizzazione nuovo sito internet della Camera di Commercio di Cagliari Determina a contrarre IL SEGRETARIO GENERALE Vista la Legge 29 dicembre 1993, n.

Dettagli

DECRETO DEL DIRETTORE

DECRETO DEL DIRETTORE DECRETO DEL DIRETTORE N. 143 DEL 01/07/2019 OGGETTO: Affidamento del servizio relativo alle prestazioni del medico competente ai sensi del D. Lgs 81/2008. CIG n. Z732906F10; IL DIRETTORE RICHIAMATO l art.

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 5 DEL 22 FEBBRAIO 2019

DETERMINAZIONE N. 5 DEL 22 FEBBRAIO 2019 DETERMINAZIONE N. 5 DEL 22 FEBBRAIO 2019 Oggetto: affidamento alla società Infocamere S.c.p.a. del servizio di mailing via PEC a richiesta (S-1PECMA) per il supporto al ravvedimento operoso diritto annuale

Dettagli

Determinazione n. 21 del 16 marzo Oggetto: D.lgs. 81/2008 Servizio di Sorveglianza Sanitaria affidamento incarico. Il Segretario Generale

Determinazione n. 21 del 16 marzo Oggetto: D.lgs. 81/2008 Servizio di Sorveglianza Sanitaria affidamento incarico. Il Segretario Generale Determinazione n. 21 del 16 marzo 2017 Oggetto: D.lgs. 81/2008 Servizio di Sorveglianza Sanitaria affidamento incarico Il Segretario Generale Vista la legge 29 dicembre 1993, n. 580 ( Riordinamento delle

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 1416/ASPAL DEL PROPOSTA N DEL DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE DEL SERVIZIO N 1416 del

DETERMINAZIONE N. 1416/ASPAL DEL PROPOSTA N DEL DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE DEL SERVIZIO N 1416 del Servizio: Servizio Sicurezza dei luoghi di lavoro, forniture e manutenzioni dei beni mobili e immobili Settore: Sicurezza Forniture Manutenzione DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE DEL SERVIZIO N 1416 del 18-10-2017

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 1213/ASPAL DEL PROPOSTA N DEL DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE DEL SERVIZIO N 1213 del

DETERMINAZIONE N. 1213/ASPAL DEL PROPOSTA N DEL DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE DEL SERVIZIO N 1213 del Servizio: Servizio Sicurezza dei luoghi di lavoro, forniture e manutenzioni dei beni mobili e immobili Settore: Sicurezza Forniture Manutenzione DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE DEL SERVIZIO N 1213 del 19-09-2017

Dettagli

Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura ), così come modificata, da ultimo,

Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura ), così come modificata, da ultimo, DETERMINAZIONE N 202 DEL 17 GIUGNO 2019 OGGETTO: Ratifica rendiconto minute spese e anticipazioni per missioni del Servizio Provveditorato e Patrimonio relative ai mesi di Aprile e Maggio 2019 CORPINO

Dettagli

23/11/2017. Data CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE

23/11/2017. Data CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE COMUNE DI FRASSINORO PROVINCIA DI MODENA C O P I A DETERMI NAZI ONE DEL SETTORE: Servizio Lavori Pubblici FORNITURA GASOLIO ARTICO PER RISCALDAMENTO DELLA SEDE MUNICIPALE - ADESIONE ALLA CONVENZIONE "CARBURANTI

Dettagli

PRIMO SETTORE - SERVIZIO SEGRETERIA

PRIMO SETTORE - SERVIZIO SEGRETERIA originale PRIMO SETTORE - SERVIZIO SEGRETERIA Determinazione 1^ SETTORE n. 120 del 28/12/2018 OGGETTO: IMPEGNO DI SPESA PER CONTRATTO DI MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA IMPIANTO TELEFONICO SEDE COMUNALE

Dettagli

gestione patrimoniale e finanziaria delle Camere di Commercio );

gestione patrimoniale e finanziaria delle Camere di Commercio ); Determinazione n. 1 del 9 aprile 2018 Oggetto: Ricorso ex art. 2189, comma 3, c.c. Affidamento incarico legale per la difesa in giudizio nel ricorso Trib. V.G. n. 1356/2018 Il Dirigente dell Area Anagrafe

Dettagli

AREA SERVIZI INTERNI

AREA SERVIZI INTERNI COMUNE DI SAN GIORGIO DELLA RICHINVELDA PROVINCIA DI PORDENONE DETERMINAZIONE NR. 133 DEL 25/05/2017 AREA SERVIZI INTERNI OGGETTO: FORNITURA CANCELLERIA PER GLI UFFICI COMUNALI. AFFIDAMENTO ALLA DITTA

Dettagli

COMUNE DI CASOLA VALSENIO Provincia di Ravenna ***** SETTORE TECNICO - TERRITORIO SERVIZIO TERRITORIO

COMUNE DI CASOLA VALSENIO Provincia di Ravenna ***** SETTORE TECNICO - TERRITORIO SERVIZIO TERRITORIO COMUNE DI CASOLA VALSENIO SETTORE TECNICO - TERRITORIO SERVIZIO TERRITORIO DETERMINAZIONE n. 323 / 2014 OGGETTO: LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PRESSO IL CIMITERO DI MONGARDINO - AFFIDAMENTO. Premesso:

Dettagli

CITTA' DI MATERA SETTORE: SETTORE RISORSE ECONOMICHE E FINANZIARIE

CITTA' DI MATERA SETTORE: SETTORE RISORSE ECONOMICHE E FINANZIARIE N PAP-02757-2018 Si attesta che il presente atto è stato affisso all'albo Pretorio on-line dal 08/06/2018 al 23/06/2018 L'incaricato della pubblicazione ANGELA STIFANO CITTA' DI MATERA SETTORE: SETTORE

Dettagli

PRIMO SETTORE - SERVIZIO SEGRETERIA

PRIMO SETTORE - SERVIZIO SEGRETERIA originale PRIMO SETTORE - SERVIZIO SEGRETERIA Determinazione 1^ SETTORE n. 94 del 07/11/2018 OGGETTO: IMPEGNO DI SPESA PER ACQUISTO DI BUSTE VERDI PER ATTI GIUDIZIARI CIG N.: Z1625A2362 FIRMATO IL RESPONSABILE

Dettagli

COMUNE DI SPILAMBERTO

COMUNE DI SPILAMBERTO COMUNE DI SPILAMBERTO PROVINCIA DI MODENA DETERMINAZIONE STRUTTURA FINANZE, RAGIONERIA E BILANCIO SERVIZIO STRUTTURA FINANZE, RAGIONERIA E BILANCIO AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI SUPPORTO ALLA STRUTTURA PER

Dettagli

Determinazione n. 1 del 26/01/2017. Oggetto: Impegno per abbonamento annuale registrazione dominio sito web Istituzione Don Milani IL DIRETTORE

Determinazione n. 1 del 26/01/2017. Oggetto: Impegno per abbonamento annuale registrazione dominio sito web Istituzione Don Milani IL DIRETTORE Determinazione n. 1 del 26/01/2017 Oggetto: Impegno per abbonamento annuale registrazione dominio sito web Istituzione Don Milani IL DIRETTORE RICHIAMATI: il decreto del Sindaco n.1/2017, con il quale

Dettagli

del Responsabile del Servizio Risorse e Sistema Informativo

del Responsabile del Servizio Risorse e Sistema Informativo X LEGISLATURA PROVVEDIMENTO del Responsabile del Servizio Risorse e Sistema Informativo N. 889 DEL 11.09.2018 OGGETTO: Procedura di affidamento diretto ex art. 36, comma 2, lett. a), d. lgs. 50/2016, per

Dettagli

COMUNE DI PORCARI D E T E R M I N A Z I O N E SERVIZI GESTIONE FINANZIARIA ECONOMATO E TRIBUTI NR. 473 DEL

COMUNE DI PORCARI D E T E R M I N A Z I O N E SERVIZI GESTIONE FINANZIARIA ECONOMATO E TRIBUTI NR. 473 DEL COMUNE DI PORCARI Piazza F. Orsi,1 55016 PORCARI (Lucca) Tel. (0583) 21181 Fax (0583) 297564 Codice Fiscale / Partita IVA: 383070463 D E T E R M I N A Z I O N E SERVIZI GESTIONE FINANZIARIA ECONOMATO E

Dettagli

CITTA' DI PALESTRO Provincia di Pavia

CITTA' DI PALESTRO Provincia di Pavia CITTA' DI PALESTRO Provincia di Pavia SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE Determinazione del Funzionario Responsabile N 123 del 21 ottobre 2017. Oggetto: Impegno di spesa per la fornitura di bandiere. Ordine diretto

Dettagli

SEGRETARIO GENERALE dott.ssa Maria Lucia Pilutti ACQUISTO MATERIALE INFORMATICO: AUTORIZZAZIONE A CONTRARRE

SEGRETARIO GENERALE dott.ssa Maria Lucia Pilutti ACQUISTO MATERIALE INFORMATICO: AUTORIZZAZIONE A CONTRARRE SEGRETARIO GENERALE dott.ssa Maria Lucia Pilutti DETERMINAZIONE DEL SEGRETARIO GENERALE N. 45 DEL 13.02.2014 OGGETTO: ACQUISTO MATERIALE INFORMATICO: AUTORIZZAZIONE A CONTRARRE Riferimenti normativi Competenza

Dettagli

FINANZIARIA DETERMINAZIONE N. 8 DEL 31/01/2019

FINANZIARIA DETERMINAZIONE N. 8 DEL 31/01/2019 R.G. n._30_ del 12/02/2019 AREA FINANZIARIA DETERMINAZIONE N. 8 DEL 31/01/2019 OGGETTO: Impegno di spesa per convenzione assistenza software Ditta Halley Sud triennio 2019/2021. Codice Cig:Z6B26BE823.

Dettagli

COMUNE DI SELARGIUS Provincia di Cagliari

COMUNE DI SELARGIUS Provincia di Cagliari COMUNE DI SELARGIUS Provincia di Cagliari Originale DETERMINAZIONE N. 382 del 29/04/2019 AREA 4 - AA.GG. - APPALTI E CONTRATTI - URP - ECONOMATO - DEMOGRAFICI - ELETTORALE Servizio Appalti Lavori e Forniture

Dettagli

Comune di Troina 02 SETTORE - ECONOMICO FINANZIARIO RESPONSABILE II SETTORE

Comune di Troina 02 SETTORE - ECONOMICO FINANZIARIO RESPONSABILE II SETTORE Comune di Troina Provincia di Enna 02 SETTORE - ECONOMICO FINANZIARIO RESPONSABILE II SETTORE ORIGINALE DETERMINAZIONE N. Settoriale: 50 Data di registrazione 31/08/2017 OGGETTO: CIG Z9D1FBAD36 - ORDINE

Dettagli

Determinazione Dirigenziale. N. 652 del 27/04/2017

Determinazione Dirigenziale. N. 652 del 27/04/2017 Determinazione Dirigenziale N. 652 del 27/04/2017 Classifica: 002.02 Anno 2017 (6792169) Oggetto ADESIONE ANNUALE AI SERVIZI ELABORATIVI DI ACCESSO AI DATI DEL REGISTRO IMPRESE E REGISTRO PROTESTI (TELEMACO)

Dettagli

AREA SERVIZI INTERNI

AREA SERVIZI INTERNI COMUNE DI SAN GIORGIO DELLA RICHINVELDA PROVINCIA DI PORDENONE DETERMINAZIONE NR. 80 DEL 19/04/2017 AREA SERVIZI INTERNI OGGETTO: FORNITURA LIBRI PER LA BIBLIOTECA COMUNALE. AFFIDAMENTO ALLA DITTA CENTRO

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE PATRIMONIO N.28 DEL 22/10/2015

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE PATRIMONIO N.28 DEL 22/10/2015 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE PATRIMONIO N.28 DEL 22/10/2015 Oggetto: IMPEGNO SPESA PER LA FORNITURA DI CANCELLERIA MEDIANTE IL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - MEPA Il giorno ventidue

Dettagli

DETERMINAZIONE N. 168 DEL IL SEGRETARIO GENERALE

DETERMINAZIONE N. 168 DEL IL SEGRETARIO GENERALE DETERMINAZIONE N. 168 DEL 13.5.2013 Oggetto: BINU 2013- Comunicazione ed eventi. IL SEGRETARIO GENERALE Vista la proposta del Responsabile dell Ufficio Promozione Economica, avente per oggetto BINU 2013

Dettagli