Made in Italy. Cycle

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Made in Italy. Cycle"

Transcript

1 Cycle

2 Made in Italy Cycle

3 CICLO DI PRODUZIONE Il ciclo produttivo aziendale è completo e particolarmente specializzato per i modelli standard normalmente prodotti dall azienda. Prevede un ottima flessibilità per lasciar spazio a produzioni particolari realizzabili su richieste specifiche del cliente. Ecco una breve descrizione del ciclo produttivo principale che è tra i più completi, e ben rappresenta le potenzialità aziendali.

4 Made in Italy Cycle

5 PREPARAZIONE FALEGNAMERIA E SEZIONATURA Varie macchine tradizionali, linee di taglio-multilame, un impianto di sezionatura doppia angolare, permettono la preparazione di componenti dei singoli pannelli (listelli- fodere di chiusura) ed un preassemblaggio provvisorio dei telai portanti (fir- frame).

6 Made in Italy Cycle

7 COSTRUZIONE PANNELLO TAMBURATO LINEA CALIBRATURA - PRESSA Costruzione vera e propria del pannello: vengono assemblati i componenti che lo costituiscono (colle classe E1 CEE e colle a base di farina di riso naturale). - carico (e scarico) automatico mediante ventose - preparazione del nido d ape irrigidente (Ta Pro Lite 50 system) - incollatura e assemblaggio telai portanti nido d ape e fodere di chiusura - pressatura a caldo con pressa su due piani (Double Deck system).

8 Made in Italy Cycle

9 SQUADRATURA, PREMASSELLATURA, NUMERAZIONE In un passaggio i pannelli subiscono le seguenti lavorazioni sui 4 lati: - carico (e scarico) automatico a ventose. - squadratura a misura dei lati maggiori; fresatura eventuale. - PREMASSELLATURA dei lati maggiori (i bordi vengono rivestiti in essenza) - rotazione del pannello di 90 - squadratura a misura dei lati corti, fresature eventuali - PREMASSELLATURA dei lati minori.

10 Made in Italy Cycle

11 PREPARAZIONE IMPIALLACCIATURE Le parti in legno di essenza pregiata (spessore 1mm\0.6 mm) che servono per ricoprire i mobili, vengono selezionate e lavorate con cura: Vengono eseguite numerose operazioni sartoriali di preparazione dei tranciati: selezione, controllo, numerazione, taglio e cucitura. Una scrupolosa numerazione indicherà il tronco d'origine ai reparti successivi e permetterà di avere mobili con ante provenienti da un unico tronco d origine.

12 Made in Italy Cycle

13 RIVESTIMENTO DEL PANNELLO LINEA DI CALIBRATURA E PRESSATURA Il pannello viene rivestito con impiallacciatura di legno in essenza pregiata: - carico (e scarico) automatico mediante ventose - calibratura pannelli allo spessore previsto - incollatura e assemblaggio - pressatura a caldo con pressa su due piani (acqua C 80 \90 - min ciclo). Vengono assemblati i componenti che costituiscono il pannello.

14 Made in Italy Cycle

15 SQUADRATURA FINALE, BORDATURA, FORATURA In un passaggio i pannelli subiscono le seguenti lavorazioni sui 4 lati: - carico (e scarico) automatico a ventose. - squadratura a misura dei lati maggiori; fresatura eventuale. - bordatura dei lati maggiori (i bordi vengono rivestiti in essenza) - rotazione del pannello di 90 - squadratura a misura dei lati corti, fresature eventuali - bordatura dei lati minori - foratura standard (esecuzione forature base indipendenti dalla composizione finale).

16 Made in Italy Cycle

17 IMPIANTO DI FINITURA LUCIDATURA BORDI PERIMETRALI In due soli passaggi avviene sagomatura levigatura e lucidatura dei bordi perimetrali dei pannelli (fino a 9-10 lavorazioni per passaggio). - carico (e scarico) automatico a ventose - levigatura eventuale piani - fresature varie mediante frese successive ad intervento elettronico - levigature varie (spigoli, piatti, incavi, tondi) - lucidature varie successive, intervallate da asciugature rapide e levigature a finire (fino a 5 strati di vernici atossiche e antistatiche) - eventuale ribaltamento sottosopra dell' intera catasta - passaggio ROBOT 3D per lucidatura a spruzzo finale automatica sul perimetro della catasta. Gli operatori non sono a contatto con la zona di verniciatura, e controllano visivamente da fuori.

18 Made in Italy Cycle

19 IMPIANTO FINITURA-LUCIDATURA PIANI In due passaggi avvengono levigatura e lucidatura delle superfici piane dei pannelli - carico (e scarico) automatico a ventose ( finitura acrilico uv, acqua uv, evp ) - lucidature varie successive fino a 5 strati di vernici atossiche e antistatiche, intervallate da fasi di asciugature rapide e levigature varie - asciugatura finale verniciatura in forno verticale - eventuale ribaltamento sottosopra del pezzo per passaggio successivo.

20 Made in Italy Cycle

21 IMPIANTO SPRUZZATURA ROBOT 2D Vengono lucidati pannelli di forma particolare oppure piccoli lotti di pezzi da finire in colore su richiesta e prodotti sul venduto. L operatore non è a contatto con la zona di verniciatura, e controlla visivamente da fuori. Un lettore ottico rileva la sagoma dei pannelli da lavorare e governa il robot che spruzza vernice seguendo la forma dei pannelli che si presentano; essiccatura in forno verticale.

22 Made in Italy Cycle

23 AREA TAGLIO A MISURA PEZZI SPECIALI Questo reparto funziona seguendo la logica della lavorazione commesse "just in time": vengono lavorati solo pezzi venduti per gli ordini da evadere entro pochi giorni, per limitare scorte di magazzino e velocizzare le consegne. - TAGLIO A MISURA e taglio pezzi speciali vengono effettuati con lavorazioni in parte manuali e in parte automatiche: - bordatrice rettificatrice e copiatrice per lavorazioni lineari - centro di lavorazione CN con bordatura per piani scrivania sagomati a disegno e lavori speciali.

24 Made in Italy Cycle

25 FASE SELEZIONE E MONTAGGIO Si eseguono le operazioni di selezione e controllo finale dei componenti. Vari impianti automatici a controllo numerico eseguono forature personalizzate in base alle richieste dei clienti: lavorano i componenti, selezionano automaticamente gli utensili (punte, pantografi, lame ), inseriscono la ferramenta necessaria (cerniere, basette, bussole, ecc.); approntano pezzi finiti e parti per mobili da assemblare o incollare, ed imballare.

26 Made in Italy Cycle

27 CARICO E SPEDIZIONE Ogni composizione stoccata in magazzino viene raggruppata selezionata, controllata, etichettata. Carico di pacchi, accessori, componenti e ferramenta, relative alle consegne da evadere.

28 Made in Italy Cycle

29 S.T.E. SVILUPPO SPECIALI E PROTOTIPI L area prototipi progetta, produce, sviluppa, controlla e testa nuovi modelli, li modifica ed industrializza considerando tutti gli aspetti del ciclo produttivo e vitale del prodotto. Tutta l area aziendale ed ogni fase produttiva è predisposta per test, sperimentazione ricerca e sviluppo di nuove tecniche e articoli, oltre che per gli abituali continui controlli della qualità prodotto.

30 Made in Italy Cycle

31 IMPIANTI AUSILIARI E SERVIZI INTEGRATI Anche gli impianti ausiliari mostrano la cura, attenzione e la passione di Delo per l ambiente. Tra questi è da segnalare l impianto d aspirazione che automaticamente raccoglie segatura e trucioli e li convoglia ai silos di stoccaggio. Serve a mantenere pulita ed igienicamente sicura ogni fase di lavorazione: lavorare con la massima pulizia ed ordine è fattore fondamentale per ottenere alta qualità e perfezione di finitura. La centrale termica razionalizza l impiego di combustibili puliti (metano, bio masse) ed ottimizza la loro resa calorica: oltre a riscaldare gli edifici, produce l acqua calda per processi tecnici come per le presse di incollaggio e per le fasi di asciugatura pannelli, con reale recupero energetico, come il risparmio di elettricità, ed evitando l impiego di oli combustibili. Scelte all avanguardia per un azienda che considera salute, ambiente e qualità come fattori fondamentali in ogni scelta produttiva.

Montatore. La figura è stata rilevata nei seguenti gruppi di attività economica della classificazione Ateco 91:

Montatore. La figura è stata rilevata nei seguenti gruppi di attività economica della classificazione Ateco 91: Montatore La figura è stata rilevata nei seguenti gruppi di attività economica della classificazione Ateco 91: DN 36.1 Fabbricazione di mobili Figure professionali contigue: Contesto produttivo: Taglio

Dettagli

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo Agenzia del Lavoro Provincia Autonoma di Trento DESCRIZIONE PROFILO PROFESSIONALE PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo DENOMINAZIONE FIGURA PROFESSIONALE - FALEGNAME - Il falegname

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 LEGNO ED ARREDO Processo Fabbricazione di mobili artigianale e in serie, restauro e tappezzeria Sequenza

Dettagli

Serie REM centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta

Serie REM centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Serie REM centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Serie REM Celle di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Soluzioni ad alta tecnologia che richiedono

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE WD09A ATTIVITÀ 16.22.00 FABBRICAZIONE DI PAVIMENTI IN PARQUET ASSEMBLATO ATTIVITÀ 16.23.10 FABBRICAZIONE DI PORTE E FINESTRE IN LEGNO (ESCLUSE PORTE BLINDATE) ATTIVITÀ 16.23.20 FABBRICAZIONE

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE VD09A ATTIVITÀ 16.22.00 FABBRICAZIONE DI PAVIMENTI IN PARQUET ASSEMBLATO ATTIVITÀ 16.23.10 FABBRICAZIONE DI PORTE E FINESTRE IN LEGNO (ESCLUSE PORTE BLINDATE) ATTIVITÀ 16.23.20 FABBRICAZIONE

Dettagli

Successo grazie ad una moderna tecnologia di produzione di pannelli in tamburato

Successo grazie ad una moderna tecnologia di produzione di pannelli in tamburato Successo grazie ad una moderna tecnologia di produzione di pannelli in tamburato Un azienda del gruppo HOMAG HOMAG Italia S.p.A. Viale Elvezia, 35 20052 MONZA - MI Tel. +39 039 2362 1 Fa +39 039 325049

Dettagli

AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO. Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT):

AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO. Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT): AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO Denominazione della figura 10. OPERATORE DEL LEGNO Referenziazioni della figura Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT): 6. Artigiani, operai specializzati

Dettagli

STUDIO DI SETTORE UD09B ATTIVITÀ 16.24.00 ATTIVITÀ 33.19.01 TAGLIO E PIALLATURA DEL LEGNO

STUDIO DI SETTORE UD09B ATTIVITÀ 16.24.00 ATTIVITÀ 33.19.01 TAGLIO E PIALLATURA DEL LEGNO STUDIO DI SETTORE UD09B ATTIVITÀ 16.10.00 TAGLIO E PIALLATURA DEL LEGNO ATTIVITÀ 16.21.00 FABBRICAZIONE DI FOGLI DA IMPIALLACCIATURA E DI PANNELLI A BASE DI LEGNO ATTIVITÀ 16.24.00 FABBRICAZIONE DI IMBALLAGGI

Dettagli

STRUMENTO DI AUTOVALUTAZIONE MONTAGGIO ARREDO

STRUMENTO DI AUTOVALUTAZIONE MONTAGGIO ARREDO STRUMENTO DI AUTOVALUTAZIONE MONTAGGIO ARREDO FIGURA 1 Assemblatore ed installatore di elementi di arredo e falegnameria COMPETENZA GENERALE Essere in grado di assemblare elementi di arredo e falegnameria,

Dettagli

STUDIO DI SETTORE UD09A ATTIVITÀ 16.22.00 ATTIVITÀ 16.29.20 ATTIVITÀ 16.29.19 ATTIVITÀ 29.32.01 ATTIVITÀ 30.11.01 ATTIVITÀ 30.30.01 ATTIVITÀ 31.01.

STUDIO DI SETTORE UD09A ATTIVITÀ 16.22.00 ATTIVITÀ 16.29.20 ATTIVITÀ 16.29.19 ATTIVITÀ 29.32.01 ATTIVITÀ 30.11.01 ATTIVITÀ 30.30.01 ATTIVITÀ 31.01. STUDIO DI SETTORE UD09A ATTIVITÀ 16.22.00 ATTIVITÀ 16.23.10 ATTIVITÀ 16.23.20 ATTIVITÀ 16.29.19 ATTIVITÀ 16.29.20 ATTIVITÀ 29.32.01 ATTIVITÀ 30.11.01 ATTIVITÀ 30.20.01 ATTIVITÀ 30.30.01 ATTIVITÀ 31.01.10

Dettagli

I NOSTRI OBIETTIVI. Massima produttività ed affidabilità di tutti i componenti.

I NOSTRI OBIETTIVI. Massima produttività ed affidabilità di tutti i componenti. S u r f a c e A l u m i n i u m Te c h PACKAGING Dedicata espressamente alla progettazione e produzione di linee di imballaggio, totalmente automatizzate per profili di alluminio estruso, anodizzato e

Dettagli

Nota tecnica. Nota tecnica

Nota tecnica. Nota tecnica Nota tecnica Indice Sistema di progettazione CAD 3D potente e intelligente... 3 Assegnazione dei materiali... 4 Gruppi di materiali... 4 Gruppi di bordature... 5 Calcolo delle dimensioni della parte e

Dettagli

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo Agenzia del Lavoro Provincia Autonoma di Trento PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo DENOMINAZIONE FIGURA PROFESSIONALE - ADDETTO ALLA LAVORAZIONE DELLA PIETRA: MARMISTA E ADDETTO

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE QUALITÁ MATERIALI E LAVORAZIONI ESEMPI DI COMPONENTI E PARTI REALIZZATI PER CONTO DI VARI CLIENTI SERVIZI OFFERTI REFERENZE

PRESENTAZIONE AZIENDALE QUALITÁ MATERIALI E LAVORAZIONI ESEMPI DI COMPONENTI E PARTI REALIZZATI PER CONTO DI VARI CLIENTI SERVIZI OFFERTI REFERENZE PRESENTAZIONE AZIENDALE QUALITÁ MATERIALI E LAVORAZIONI ESEMPI DI COMPONENTI E PARTI REALIZZATI PER CONTO DI VARI CLIENTI SERVIZI OFFERTI REFERENZE VANTAGGI OFFERTI TEAM AZIENDALE QUALITÀ TECNOR SISTEMI

Dettagli

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo Agenzia del Lavoro Provincia Autonoma di Trento DESCRIZIONE PROFILO PROFESSIONALE PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo DENOMINAZIONE FIGURA PROFESSIONALE - CARPENTIERE IN METALLO

Dettagli

IL PROBLEMA DEL PRODURRE

IL PROBLEMA DEL PRODURRE IL PROBLEMA DEL PRODURRE IL CICLO TECNOLOGICO E I PROCESSI PRIMARI E SECONDARI Ing. Produzione Industriale - Tecnologia Meccanica Processi primari e secondari - 1 IL CICLO TECNOLOGICO Il ciclo tecnologico

Dettagli

BOX FREE. La gestione avanzata della cartotecnica

BOX FREE. La gestione avanzata della cartotecnica BOX FREE La gestione avanzata della cartotecnica BOX FREE Ambito applicativo Soluzione specifica per la gestione dell area produttiva in Aziende che producono imballi in cartone ondulato, astucci, espositori

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE WD19U ATTIVITÀ 25.12.10 FABBRICAZIONE DI PORTE, FINESTRE E LORO TELAI, IMPOSTE E CANCELLI METALLICI ATTIVITÀ 25.12.20 FABBRICAZIONE DI STRUTTURE METALLICHE PER TENDE DA SOLE, TENDE ALLA

Dettagli

Sistemi per la movimentazione dei cargo

Sistemi per la movimentazione dei cargo Movimentazione Sistemi per la movimentazione dei cargo Air Containers Air Containers FBA srl Pagina 1 Via dell industria, 10 27020 Torre D Isola Pavia (Italy) Tel. +39.0382.930299 / +39.0382.1855312 -

Dettagli

Movimentazione Air Containers

Movimentazione Air Containers Movimentazione Air Containers Sistemi per la movimentazione dei cargo Air Containers FBA srl Pagina 1 Via dell industria, 10 27020 Torre D Isola Pavia (Italy) Tel. +39.0382.930299 / +39.0382.1855312 -

Dettagli

Qualità e Servizio dal 1970. Profili Verniciatura Tranciati

Qualità e Servizio dal 1970. Profili Verniciatura Tranciati Qualità e Servizio dal 1970 Profili Verniciatura Tranciati La nostra azienda, costruita nel tempo Fin dagli anni 60 la nostra azienda si é specializzata nella lavorazione e finitura di qualità per mobili

Dettagli

Imprenditore industria fabbricazione di mobili

Imprenditore industria fabbricazione di mobili Imprenditore industria fabbricazione di mobili La figura è stata rilevata nei seguenti gruppi di attività economica della classificazione Ateco 91: DN 36.1 Fabbricazione di mobili Figure professionali

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS 500 TS - 500 CD - 500 D2K Troncatrice doppia testa elettronica Le troncatrici a doppia testa Pertici vantano caratteristiche uniche in quanto a robustezza e

Dettagli

Automation Service Engineering IL VOSTRO PARTNER TECNOLOGICO

Automation Service Engineering IL VOSTRO PARTNER TECNOLOGICO Automation Service Engineering IL VOSTRO PARTNER TECNOLOGICO L AZIENDA A.S.E. Srl (Automation Service Engineering): professionalità e serietà nel settore della carpenteria meccanica. Nata nel 1992 dall

Dettagli

FABBRICAZIONE DI PORTE, FINESTRE E LORO TELAI, IMPOSTE E CANCELLI METALLICI

FABBRICAZIONE DI PORTE, FINESTRE E LORO TELAI, IMPOSTE E CANCELLI METALLICI STUDIO DI SETTORE VD19U ATTIVITÀ 25.12.10 FABBRICAZIONE DI PORTE, FINESTRE E LORO TELAI, IMPOSTE E CANCELLI METALLICI ATTIVITÀ 25.12.20 FABBRICAZIONE DI STRUTTURE METALLICHE PER TENDE DA SOLE, TENDE ALLA

Dettagli

MADE IN ITALY. p hoto BOOK

MADE IN ITALY. p hoto BOOK MADE IN ITALY p hoto BOOK L AZIENDA ZetaDesign con oltre trent anni d esperienza nella produzione e commercializzazione di mobili, complementi, serramenti e molto altro ancora, offre un supporto completo

Dettagli

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice.

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. Progettare nei minimi dettagli: le facciate continue sono sempre più richieste nell architettura moderna, ma realizzarle richiede

Dettagli

WHY J U S T C O O K E R H O O D S

WHY J U S T C O O K E R H O O D S Perché FALMEC? PERCHé DA 28 ANNI PRODUCE SOLO CAPPE PER CUCINA. Il valore delle cappe per cucina e dei sistemi aspiranti Falmec nasce da una precisa vocazione per la qualità. Una vocazione che sin dagli

Dettagli

Il nostro impianto è in grado di effettuare:

Il nostro impianto è in grado di effettuare: La Verniciatura Lodola S.r.l. da 45 anni nel settore della verniciatura Industriale ha progettato e costruito un nuovo impianto produttivo sito in Cortaccia (BZ). Lo stesso occupa una zona di oltre 2000

Dettagli

IL PROCESSO OBIETTIVI PRIMARI DELLA SOLUZIONE

IL PROCESSO OBIETTIVI PRIMARI DELLA SOLUZIONE IL PROCESSO La soluzione informatica SIX Laundry Management è una completa soluzione per la gestione della rintracciabilità nei processi di ricondizionamento e lavaggio dei capi legati a: Biancheria piana

Dettagli

Direttive di assemblaggio System PFS

Direttive di assemblaggio System PFS Direttive di assemblaggio System PFS INDICE 1. INDICAZIONI GENARALI 3 2. PROFILI METALLICI DI RINFORZO 9 3. SISTEMI DI DRENAGGIO 19 4. GIUNZIONE MECCANICA DELLA TRAVERSA 31 5. LAVORAZIONI ELEMENTI COMPLEMENTARI

Dettagli

Ambition 1200-1220. Bordatrici. BRANDT Kantentechnik GmbH. http://www.brandt.de. Tel. +49 5261/974-0. Fax +49 5261/6486 info@brandt.de.

Ambition 1200-1220. Bordatrici. BRANDT Kantentechnik GmbH. http://www.brandt.de. Tel. +49 5261/974-0. Fax +49 5261/6486 info@brandt.de. Una società del gruppo Homag BRANDT Kantentechnik GmbH Weststraße 2 32657 Lemgo Germany Tel. +49 5261/974-0 Fax +49 5261/6486 info@brandt.de http://www.brandt.de Bordatrici Ambition 1200-1220 Tutto per

Dettagli

me 35 bordatrice automatica con vasca colla me 35

me 35 bordatrice automatica con vasca colla me 35 me 35 bordatrice automatica con vasca colla me 35 me 35 bordatrice automatica con vasca colla Semplice nell utilizzo e completa nelle dotazioni: me 35, con la possibilità di incollare anche bordi in strisce

Dettagli

Anno 2014. Rapporto ambientale

Anno 2014. Rapporto ambientale Anno 2014 Rapporto ambientale 1 ANNO 2014 Nell anno 2005 la SITI TARGHE S.r.l. ha ottenuto la certificazione ambientale secondo la norma internazionale ISO 14001:2004, rinnovata nel 2008, nel 2011 e nel

Dettagli

BTM S.r.l. Via F.lli Kennedy, 8-24060 Carobbio degli Angeli - Bergamo (Italy) Tel. +39 035 42 51 125 - Fax +39 035 42 52 542 www.btm.it - info@btm.

BTM S.r.l. Via F.lli Kennedy, 8-24060 Carobbio degli Angeli - Bergamo (Italy) Tel. +39 035 42 51 125 - Fax +39 035 42 52 542 www.btm.it - info@btm. BTM S.r.l. Via F.lli Kennedy, 8-24060 Carobbio degli Angeli - Bergamo (Italy) Tel. +39 035 42 51 125 - Fax +39 035 42 52 542 www.btm.it - info@btm.it BTM è leader nella progettazione e realizzazione

Dettagli

linea d imballo pacchi lamiera

linea d imballo pacchi lamiera linea d imballo pacchi lamiera linea di imballo per pacchi di lamiera mediante filmatura completamente automatica Nuovo metodo d imballo Pesmel ad elevata capacità produttiva La linea d imballaggio è stata

Dettagli

REPARTO PRODUZIONE MACCHINE

REPARTO PRODUZIONE MACCHINE REPARTO PRODUZIONE MACCHINE FASI LAVORATIVE: 1) APPROVVIGIONAMENTO MATERIALE La prima fase è l approvvigionamento del materiale come cuscinetti, rulli, trafile, motori, ecc e di tutte quelle parti di usura

Dettagli

ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato

ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato Nella presente esercitazione si redige il programma CNC per la fresatura del pezzo illustrato nelle Figure 1 e 2. Figura

Dettagli

Informazioni preliminare, valevoli per tutti i tipi di installazione:

Informazioni preliminare, valevoli per tutti i tipi di installazione: Le linee guida da seguire per prendere le misure corrette delle vostre antine in legno sono piuttosto semplici, esistono però alcune differenze specifiche in base al modello di antina Onlywood che vi piace,

Dettagli

IRD SYSTEM. Impianto di riscaldamento ad irraggiamento diffuso per cabine di verniciatura PAINTSHOP EQUIPMENTS

IRD SYSTEM. Impianto di riscaldamento ad irraggiamento diffuso per cabine di verniciatura PAINTSHOP EQUIPMENTS IRD SYSTEM Impianto di riscaldamento ad irraggiamento diffuso per cabine di verniciatura PAINTSHOP EQUIPMENTS ESSICCAZIONE COMPLETA IN PROFONDITÀ CON PANNELLI RADIANTI IRD La tecnologia IRD presenta una

Dettagli

SOLUZIONI VINCENTI. per il segmento LEGNO. In questa raccolta. Scheda n. Segmento Materiali lavorati Destinazioni d uso 1 LEGNO MDF ANTE PER CUCINA

SOLUZIONI VINCENTI. per il segmento LEGNO. In questa raccolta. Scheda n. Segmento Materiali lavorati Destinazioni d uso 1 LEGNO MDF ANTE PER CUCINA SOLUZIONI VINCENTI per il segmento LEGNO In questa raccolta Scheda n. Segmento Materiali lavorati Destinazioni d uso 1 LEGNO MDF ANTE PER CUCINA 2 LEGNO MDF ANTE PER CUCINA 3 LEGNO MASSELLO ANTE PER CUCINA

Dettagli

Centro di lavoro in continuo a CN ABH 100 profiline

Centro di lavoro in continuo a CN ABH 100 profiline Centro di lavoro in continuo a CN profiline Lavorazione su 6 lati senza compromessi La lavorazione su 6 lati in un unico passaggio soddisfa anche le richieste dei cliente più esigenti. Foratura, fresatura,

Dettagli

PROCESSI PRODUTTIVI E LOGISTICA I.T.S.T J.F. KENNEDY - PN

PROCESSI PRODUTTIVI E LOGISTICA I.T.S.T J.F. KENNEDY - PN PROCESSI PRODUTTIVI E LOGISTICA I.T.S.T J.F. KENNEDY - PN A.S. 2014/15 Innovazione e ciclo di vita di un prodotto La progettazione di un prodotto e di conseguenza il suo processo produttivo dipende dalla

Dettagli

Lavorazioni meccaniche a 360 per conto terzi

Lavorazioni meccaniche a 360 per conto terzi 1 41 Lavorazioni meccaniche a 360 per conto terzi 8000 mq - in continua crescita è sponsor di ASSOCIAZIONE ITALIANA DI MANAGEMENT DEGLI APPROVVIGIONAMENTI www.adaci.it www.adacitrevenezie.it I NOSTRI SERVIZI

Dettagli

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli.

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Cosa può offrire General Steel? General Steel rappresenta una realtà aziendale strategicamente diversificata in quanto l obbiettivo finale è quello di

Dettagli

Linea Natura. Sistema Integrato Logistica Tracciabilità Industria Natura

Linea Natura. Sistema Integrato Logistica Tracciabilità Industria Natura SILTIN Linea Natura Sistema Integrato Logistica Tracciabilità Industria Natura Information Technology Service P.IVA 03290490873 Via I^Traversa 83-95032 Belpasso CT tel. 095/7053148 its@itsinformation.191.it

Dettagli

FATTO SU MISURA HOME

FATTO SU MISURA HOME FATTO SU MISURA HOME 1932 FATTO SU MISURA, ottanta anni fa era l unico modo di fare. L artigiano del legno solo così riusciva a tradurre le esigenze e i desideri del cliente fabbricando pezzi unici, pensati,

Dettagli

ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA

ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA PRIMA FASE UTENTE: Ufficio tecnico MODULO: Stesura ciclo di Lavorazione ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA NC S.r.l. www.n-c.it 0362-931294 sales@n-c.it Il Pacchetto PDA è il nuovo prodotto NC,

Dettagli

Tecnologia del lavaggio

Tecnologia del lavaggio Tecnologia del lavaggio industriale Per le più alte esigenze di pulizia www.durr.com La massima competenza nel lavaggio industriale al servizio del del cliente cliente Sistemi standard e compatti Soluzioni

Dettagli

Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli

Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli che richiedono la gestione di varianti di misure e colori

Dettagli

Prodotti per la posa e la finitura. Installazione facile, veloce e sicura con i prodotti originali VELUX

Prodotti per la posa e la finitura. Installazione facile, veloce e sicura con i prodotti originali VELUX Prodotti per la posa e la finitura Installazione facile, veloce e sicura con i prodotti originali VELUX Prima di posare una finestra per tetti VELUX è importante costruire un controtelaio in opera! Il

Dettagli

Imprenditore stampa e attività di servizi connessi alla stampa

Imprenditore stampa e attività di servizi connessi alla stampa Imprenditore stampa e attività di servizi connessi alla stampa La figura è stata rilevata nei seguenti gruppi di attività economica della classificazione Ateco 91: DE 22.2 Stampa e attività di servizi

Dettagli

LAVORAZIONI METALLICHE STRUTTURE VERNICIATURE INDUSTRIALI ASSEMBLAGGIO SECURE BOX

LAVORAZIONI METALLICHE STRUTTURE VERNICIATURE INDUSTRIALI ASSEMBLAGGIO SECURE BOX LAVORAZIONI METALLICHE STRUTTURE VERNICIATURE INDUSTRIALI ASSEMBLAGGIO SECURE BOX SETTORI APPLICATIVI Realizziamo lavorazioni metalliche per innumerevoli settori: CARPENTERIA EDILE E INDUSTRIALE INDUSTRIA

Dettagli

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario AdHoc Aeronautica Privata Arredamento Funiviario Grandi Formati Illuminazione Nautica Ristorazione Dal 1966 Trasparenze che si vedono... Limp srl, azienda specializzata in componenti termoplastici, di

Dettagli

Calibratrici Levigatrici Universali

Calibratrici Levigatrici Universali Serie E36 - E40 Calibratrici Levigatrici Universali Dotazioni STANDARD della Serie E Oscillazione nastri con fotocellula Pannello comandi intuitivo e completo, con led per segnalare i vari tipi di emergenza

Dettagli

L a v o r a z i o n e m a t e r i e p l a s t i c h e

L a v o r a z i o n e m a t e r i e p l a s t i c h e zoomassociati - pesaro L a v o r a z i o n e m a t e r i e p l a s t i c h e COPAM PLAST S.R.L. Via pirano, 8 61100 Tavullia (PU) tel. 0721-476712 fax 0721-476715 http: www.copamgroup.it email: plast@copamgroup.it

Dettagli

TIPOLOGIA MACCHINE PER LA RUSTICATURA

TIPOLOGIA MACCHINE PER LA RUSTICATURA TIPOLOGIA MACCHINE PER LA RUSTICATURA ECOENERG SRL Via 1 Maggio, 9 38089 Storo (TN) - Italy P.iva e C.f. 02160740227 TIPOLOGIA MACCHINE PER LA RUSTICATURA COMPOSIZIONE GRUPPI MODELLO G2 : A) 2 orizzontale

Dettagli

LOGISTICA SU PALMARE GESTIONE DINAMICA DEL MAGAZZINO

LOGISTICA SU PALMARE GESTIONE DINAMICA DEL MAGAZZINO LOGISTICA SU PALMARE GESTIONE DINAMICA DEL MAGAZZINO > > Dall antichità fino al 20 secolo, la logistica costituiva una prerogativa esclusivamente militare; essa rappresentava quel particolare ramo dell'arte

Dettagli

Mada Service di Cassani Giancarlo & C. snc p.zza Gramsci, 3 48017 Conselice (RA) Italy - Tel. + 39 0545 986017 Fax +39 0545 85270 - mada@mada.

Mada Service di Cassani Giancarlo & C. snc p.zza Gramsci, 3 48017 Conselice (RA) Italy - Tel. + 39 0545 986017 Fax +39 0545 85270 - mada@mada. MADA Pro si compone dei principali tools di gestione aziendale, ovvero Contabilità, Magazzino, Vendite ed Ordini. La scelta di integrare nel modulo base anche gli ordini è dettata dalla sempre maggiore

Dettagli

Pannelli per Gestione Avanzata Ordini

Pannelli per Gestione Avanzata Ordini Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini pag.1 Software personalizzato Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini pag.2 Gestione

Dettagli

Dalla Progettazione...... Ai Controlli di qualità. Tel: +39 0341 210444 Fax: +39 0341 210808 www.unoi.it sales@unoi.it

Dalla Progettazione...... Ai Controlli di qualità. Tel: +39 0341 210444 Fax: +39 0341 210808 www.unoi.it sales@unoi.it Dalla Progettazione...... Ai Controlli di qualità Tel: +39 0341 210444 Fax: +39 0341 210808 www.ui.it sales@ui.it Ottimizzazione del flusso dei disegni tecnici e dei controlli di qualità La soluzione integra

Dettagli

Gruppo Esea Carpenteria metallica di precisione

Gruppo Esea Carpenteria metallica di precisione Gruppo Esea Carpenteria metallica di precisione Si come il ferro s arrugginisce sanza esercizio, e l acqua si putrefà o nel freddo s addiaccia, così lo ngegno sanza esercizio si guasta. (Leonardo Da Vinci)

Dettagli

la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab

la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab AutoPOL è una soluzione distribuita da Infolab, una software house italiana che da oltre vent anni si occupa in modo esclusivo della produzione

Dettagli

HYDROTEK COSTRUZIONE MACCHINE SPACCA PIETRE E MACCHINE INDUSTRIALI

HYDROTEK COSTRUZIONE MACCHINE SPACCA PIETRE E MACCHINE INDUSTRIALI HYDROTEK COSTRUZIONE MACCHINE SPACCA PIETRE E MACCHINE INDUSTRIALI La Hydrotek è un azienda specializzata nella costruzione di macchine per la lavorazione delle pietre di alta qualità, e di macchine industriali

Dettagli

La soluzione completa per l industria del serramento

La soluzione completa per l industria del serramento La soluzione completa per l industria del serramento ProF2 Disponibile in 4 versioni, ProF2 è la soluzione ottimale per la completa gestione delle aziende produttrici di serramenti. Le versioni, completamente

Dettagli

il legno nell' anima

il legno nell' anima il legno nell' anima risparmio energetico efficienza e ambiente L esperienza della famiglia Cometti ha radici lontane e nasce nell arte di lavorare il legno. La passione che si tramanda dal 1930 da padre

Dettagli

LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO

LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO Nuovo prodotto Progettazione Programmazione CICLO Operazione Descrizione nnonnononoonono noninininiluludodo Produzione ITI San Zeno (Vr) 1 CICLO 1 Il ciclo nel processo

Dettagli

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo Agenzia del Lavoro Provincia Autonoma di Trento DESCRIZIONE PROFILO PROFESSIONALE PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo DENOMINAZIONE FIGURA PROFESSIONALE - CARPENTIERE IN LEGNO

Dettagli

SUPERPLAN CON SUPPORTO RIBASSATO IN POLISTIROLO La soluzione per una facile installazione del piatto doccia

SUPERPLAN CON SUPPORTO RIBASSATO IN POLISTIROLO La soluzione per una facile installazione del piatto doccia SUPERPLAN CON SUPPORTO RIBASSATO IN POLISTIROLO La soluzione per una facile installazione del piatto doccia SUPERPLAN CON SUPPORTO RIBASSATO IN POLISTIROLO Facile da installare, bastano pochi semplici

Dettagli

partner PRESENTA IL SOFTWARE PER LE SOLUZIONI NEI SETTORI: INDUSTRIA DEL MOBILE IMPRESA ARTIGIANA ALLESTIMENTI / NEGOZI

partner PRESENTA IL SOFTWARE PER LE SOLUZIONI NEI SETTORI: INDUSTRIA DEL MOBILE IMPRESA ARTIGIANA ALLESTIMENTI / NEGOZI PLANSTUDIO.it partner PRESENTA IL SOFTWARE PER LE SOLUZIONI NEI SETTORI: INDUSTRIA DEL MOBILE IMPRESA ARTIGIANA ALLESTIMENTI / NEGOZI FACCIATE CONTINUE / VETRO ARCHITETTURE CONTRACT SU MISURA www.progenio.it

Dettagli

www.atoolsoftware.it

www.atoolsoftware.it www.atoolsoftware.it import / export dxf import ascii import macchine (configurazione attrezzaggio) Aspan è un programma che tramite il suo CAD/CAM interno permette di realizzare in modo semplice ed immediato

Dettagli

Robert Bosch GmbH. Sgabello per bambini

Robert Bosch GmbH. Sgabello per bambini Sgabello per bambini Robusto e variopinto Sgabello per bambini I bambini vivono nel loro mondo. E questo mondo deve essere arredato con mobili davvero speciali. Come questo fantasioso sgabello. 1 Introduzione

Dettagli

KGS/GMC BRICO 125-185-220

KGS/GMC BRICO 125-185-220 KGS/GMC BRICO 125-185-220 OPTIONALS 1 12 7 8 3 5 10 9 2 N DESCRIZIONE CODICE 1 Rulli a scomparsa per lo scorrimento pannelli GMC 00185 2 Prolungamento supporto intermedio ribaltabile (800 mm) GMC 00006

Dettagli

LUCIDATRICE- CONTORNATRICE CNC AUTOMATICA

LUCIDATRICE- CONTORNATRICE CNC AUTOMATICA LUCIDATRICE- CONTORNATRICE CNC AUTOMATICA CARATTERISTICHE GENERALI COMBILUX è una lucidatrice cnc con cambio rapido ed automatico dei piatti lucidanti. La macchina può essere fornita a richiesta con funzione

Dettagli

Lavorazioni meccaniche a 360 per conto terzi

Lavorazioni meccaniche a 360 per conto terzi 1 41 Lavorazioni meccaniche a 360 per conto terzi 8000 mq - in continua crescita I NOSTRI SERVIZI PROGETTAZIONE TAGLIO LASER PUNZONATURA TAGLIO CESOIA SCANTONATURA TAGLIO SEGHETTO TORNITURA FRESATURA FORATURA

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE 600 TSE/TSP - 550 TSE/TSP Troncatrice doppia testa elettronica Troncatrice doppia testa a 3 assi controllati per alluminio, PVC e leghe leggere, ideale per

Dettagli

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel Abbiamo completamente eliminato i costi di personalizzazione e di continuo sviluppo per cercare di adattare un prodotto software orizzontale e generalista alle problematiche del nostro settore Un software

Dettagli

Programmazione modulare per il percorso di qualifica al terzo anno

Programmazione modulare per il percorso di qualifica al terzo anno Programmazione modulare per il percorso di qualifica al terzo anno Secondo l'accordo stato regioni per ottenere la qualifica al termine del terzo anno devono essere acquisite delle competenze. I tre ambiti

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE WD09B ATTIVITÀ 16.10.00 TAGLIO E PIALLATURA DEL LEGNO ATTIVITÀ 16.21.00 FABBRICAZIONE DI FOGLI DA IMPIALLACCIATURA E DI PANNELLI A BASE DI LEGNO ATTIVITÀ 16.24.00 FABBRICAZIONE DI IMBALLAGGI

Dettagli

I VANTAGGI SUPERFICIE EFFICIENZA SICUREZZA

I VANTAGGI SUPERFICIE EFFICIENZA SICUREZZA I VANTAGGI SUPERFICIE Recupero fino all 80% degli spazi occupati dalle strutture tradizionali: maggiore disponibilità di spazi per i reparti produttivi; ottimizzazione della distribuzione spaziale dei

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO - Facoltà di Ingegneria CORSO SISTEMI DI CONTROLLO DI GESTIONE Ingegneria Informatica Prof. Sergio Mascheretti

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO - Facoltà di Ingegneria CORSO SISTEMI DI CONTROLLO DI GESTIONE Ingegneria Informatica Prof. Sergio Mascheretti UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO - Facoltà di Ingegneria CORSO SISTEMI DI CONTROLLO DI GESTIONE Ingegneria Informatica Prof. Sergio Mascheretti ESAME DEL 21-06-2011 DOMANDA Illustrare brevemente gli strumenti

Dettagli

creazione di un Piano dei Centri di Costo Tramite il programma Piani dei Centri di costo inserire la struttura del proprio piano aziendale.

creazione di un Piano dei Centri di Costo Tramite il programma Piani dei Centri di costo inserire la struttura del proprio piano aziendale. GESTIONE CENTRI DI COSTO La contabilità per centri di costo consente di stabilire dei "contenitori" di costo, normalmente coincidenti con unità organizzative della struttura aziendale. Normalmente i centri

Dettagli

Pandolfo Alluminio PENSARE IN ALLUMINIO

Pandolfo Alluminio PENSARE IN ALLUMINIO Pandolfo Alluminio PENSARE IN ALLUMINIO il complesso aziendale padova sede centrale lentiai (bl) stabilimento di estrusione feltre (bl) uffici commerciali, trattamenti delle superfici e lavorazioni meccaniche

Dettagli

CERNIERA SALICE serie 200-94

CERNIERA SALICE serie 200-94 CERNIERA SALICE serie 200-94 Apertura 94 Costruzione interamente in acciaio. Per ante spessore 20 mm o fino a mm 32 (con sagomatura particolare). Sormonto massimo 23 mm. Scodellino Ø=35x11 mm interasse

Dettagli

Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG

Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG XYLEXPO Pagina: 1 / 7 Aprile 2016 Tecnologia di bordatura di HOMAG Group alla XYLEXPO 2016 Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG Dall artigianato fino all industria: BRANDT e HOMAG si

Dettagli

LA DETERMINAZIONE DEI COSTI COMPLESSIVI DI COMMESSA CON IL CRITERIO DELLA LOCALIZZAZIONE DEI COSTI: il caso Sicilyelectronic 2000 S.r.l.

LA DETERMINAZIONE DEI COSTI COMPLESSIVI DI COMMESSA CON IL CRITERIO DELLA LOCALIZZAZIONE DEI COSTI: il caso Sicilyelectronic 2000 S.r.l. LA DETERMINAZIONE DEI COSTI COMPLESSIVI DI COMMESSA CON IL CRITERIO DELLA LOCALIZZAZIONE DEI COSTI: il caso Sicilyelectronic 2000 S.r.l. Corso di Economia Aziendale (esercitazioni) Dott. Sergio Paternostro

Dettagli

s o l u z i o n i p o r t a n t i

s o l u z i o n i p o r t a n t i s o l u z i o n i p o r t a n t i Fornire soluzioni economicamente valide, capaci di risolvere gli specifici problemi di ogni Cliente, minimizzando i limiti ed i vincoli delle classiche soluzioni standard.

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

The power of SMS for PERFECT surfaces

The power of SMS for PERFECT surfaces Verniciatura Effetto legno The power of for PERFECT surfaces ERP AS400 SAP CAD APO Manageral Business Surfaces System Management State-of-the-art; integration Via del Crotto, 5 23862 Civate LC Italy Tel:

Dettagli

Porta battente: presentazione prodotto. Caratteristiche e particolari tecnici. Dimensioni e versioni disponibili

Porta battente: presentazione prodotto. Caratteristiche e particolari tecnici. Dimensioni e versioni disponibili MDE IN ITLY Porta battente: presentazione prodotto La porta invisibile PannelloFilomuro rappresenta il prodotto ideale per una soluzione di perfetta continuità tra parete e porta, grazie all uso di un

Dettagli

LA NOSTRA STORIA Bizzotto Giovanni 1957 Giovanni Bizzotto, Bizzotto

LA NOSTRA STORIA Bizzotto Giovanni 1957 Giovanni Bizzotto, Bizzotto LA NOSTRA STORIA La ditta Bizzotto Giovanni nasce a Pieve di Curtarolo nel 1957 come piccola bottega artigiana dedita alla costruzione di piccole macchine manuali per alcuni clienti locali. Grazie all

Dettagli

LogiTrack OTG. LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni. OTG Informatica srl info@otg.it

LogiTrack OTG. LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni. OTG Informatica srl info@otg.it LogiTrack OTG LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni OTG Informatica srl info@otg.it 1 Sommario Sommario... 1 LOGITRACK Controllo Ordini e Spedizioni... 2 ORDITRACK... 2 Vista Ordini...

Dettagli

Rapporto ambientale Anno 2012

Rapporto ambientale Anno 2012 Rapporto ambientale Anno 2012 Pagina 1 di 11 1 ANNO 2012 Nell anno 2005 la SITI TARGHE srl ha ottenuto la certificazione ambientale secondo la norma internazionale ISO 14001:2004, rinnovata nel 2008 e

Dettagli

Per fare sogni d oro Con il suo design lineare e minimalista e i due comodini. Questo letto da sogno è anche molto trendy.

Per fare sogni d oro Con il suo design lineare e minimalista e i due comodini. Questo letto da sogno è anche molto trendy. Un letto minimalista Per fare sogni d oro Con il suo design lineare e minimalista e i due comodini. Questo letto da sogno è anche molto trendy. 1 Introduzione «Elegante e lineare»: è una tendenza sempre

Dettagli

Disciplinare Sistema IT01 100% Qualità Originale Italiana Made in Italy Certificate Appendice Parte A.A - Appendice Settore Arredo

Disciplinare Sistema IT01 100% Qualità Originale Italiana Made in Italy Certificate Appendice Parte A.A - Appendice Settore Arredo Disciplinare Sistema IT01 100% Qualità Originale Italiana Made in Italy Certificate Appendice Parte A.A - Appendice Settore Arredo Pagina 1 di 6 APPENDICE SETTORE ARREDO 1 - Obiettivo Il presente documento

Dettagli

Preforme. PET Moulds Technology

Preforme. PET Moulds Technology IT Preforme PET Moulds Technology Indice Ingegnerizzazione ed industrializzazione 4 Studio del prodotto del prodotto 5 Progettazione stampi ad iniezione 6 Progettazione sistemi ad iniezione 7 Costruzione

Dettagli

sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 3. tracciabilità e rintracciabilità 4. esportabilità dati macellazione

sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 3. tracciabilità e rintracciabilità 4. esportabilità dati macellazione tracciabilità rintracciabilità e carni bovine sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 2.1. anagrafiche base 2.2. anagrafe bestiame 2.3. entrata capi 2.4. magazzino 2.5. prenotazione macellazione

Dettagli

Elevata produttività - massimo rendimento

Elevata produttività - massimo rendimento Elevata produttività - massimo rendimento www.format-4.it I nostri esperti saranno a vostra completa disposizione nella fase di progettazione e composizione della vostra macchina Format-4. GB_IT_02 Consulenza

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione del taglia e colore. www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione del taglia e colore. www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione del taglia e colore www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 Configurazione iniziale... 5 Gestione delle varianti... 6 Raggruppamento delle varianti... 8 Gestire le varianti

Dettagli