Regole dello Chemin de fer

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Regole dello Chemin de fer"

Transcript

1 Regole dello Chemin de fer Il mazzo di carte Si gioca con 6 mazzi di carte francesi di 52 carte (senza jolly) per un totale di 312 carte. Preparazione del mazzo ultimo colpo della taglia Il mazzo viene mischiato automaticamente e posto nel sabot (contenitore utilizzato per la distribuzione delle carte). Il mazzo completo, mischiato, viene detto taglia. Una volta sfilata la duecentesima carta dal sabot si gioca l'ultimo colpo della taglia, dopodichè le carte saranno rimischiate. Si gioca in senso antiorario. I giocatori che partecipano alla partita La partita ha inizio quando viene raggiunto il numero minimo di giocatori previsto dalle specifiche regole del tavolo e viene interrotta, in qualsiasi momento, nel caso i giocatori seduti diminuissero oltre tale limite. Introduzione allo svolgimento del gioco terminologia base In questo paragrafo daremo una breve descrizione del gioco per illustrarne gli aspetti fondamentali e la terminologia base usata. Un banchiere decide l importo del banco ( posta ) che rappresenta la massima puntata iniziale che gli altri giocatori ( puntatori ), nel loro insieme, possono piazzare.

2 Il banchiere gioca un colpo contro uno o più puntatori. Se il banchiere vince, le puntate vengono aggiunte alla posta, se perde paga i puntatori prelevando le puntate dalla posta che, quindi, diminuisce o si azzera. In ogni colpo la posta residua rappresenta la massima puntata che puntatori nel loro insieme, possono piazzare. Il banco termina quando la posta si azzera o quando il banchiere decide di passare incassando la posta residua. Svolgimento del gioco Priorità per la mano L ordine di priorità per la mano è il seguente. Tra i giocatori seduti ha la priorità il primo giocatore alla destra del banchiere, poi il secondo e cosi via in senso antiorario. Questa regola ha un unica eccezione. Nel caso un giocatore abbia coperto interamente il banco e abbia perso il colpo ( ferito ), alla mano successiva avrà priorità su tutti a battere il banco. Si precisa che questa regola non si applica se il giocatore non aveva puntato l intero banco o se il giocatore non copre l intero banco alla mano successiva. Designazione del banchiere Il banchiere viene selezionato tra i giocatori seduti al tavolo che non sono in stato di sit out con le seguenti regole: a inizio partita: il banco spetta ad un giocatore stabilito casualmente; durante la partita: al termine di un giro di banco, il banco spetta al giocatore alla destra del banchiere con un unica eccezione: se il giocatore a cui spetterebbe il banco si è appena seduto al tavolo, cioè se non ha ancora effettuato almeno una puntata, il banco passa al giocatore successivo; alla ripresa di una partita interrotta per mancanza del numero minimo di giocatori:

3 il banco spetta al primo giocatore ad essere di turno tra quelli che erano presenti al momento dell'interruzione, se nessun giocatore presente al momento dell'interruzione è ancora al tavolo, il banco viene stabilito come a inizio partita. Accettazione del banco Per accettare il banco il giocatore deve indicare l importo della posta. Tale importo deve essere almeno uguale all importo minimo previsto, con un unica eccezione: se un giocatore ha un credito residuo inferiore alla posta minima può fare il banco con tutto il credito residuo ( all in ). Obbligo a giocare il banco Nei tornei il banco non può essere rifiutato. Se il giocatore a cui spetterebbe il banco è in sit out o se va in sit out perché non comunica l accettazione nel tempo massimo stabilito perde senza giocare un importo pari a banco minimo /2 o, se non avesse a disposizione tale importo, tutto il suo credito residuo. Questo importo viene suddiviso tra tutti i giocatori seduti al tavolo. I giocatori di punta ( puntatori ) I giocatori di punta hanno diritto a battere il banco" (cioè a puntare l intero ammontare della posta). In caso di più richieste la precedenza spetta per la mano. Se nessun giocatore chiede il banco, tutti possono fare la loro puntata che deve essere almeno uguale alla puntata minima o all intero credito se un giocatore avesse un credito residuo inferiore alla puntata minima ( all in ). La somma delle puntate non può superare il valore della posta e, siccome la puntata è libera fino al termine del tempo a disposizione, saranno valide solo le puntate fino alla copertura della posta in ordine di priorità per la mano, tutte le altre eventuali puntate saranno annullate. Resta valido, anche se fossero state già piazzate delle puntate parziali, il diritto di qualsiasi giocatore seduto di chiedere il banco da solo o il tavolo (cioè la metà dell importo della posta) nel qual caso il banco può essere richiesto nei seguenti modi, elencati in ordine di priorità: banco solo : tutte le puntate parziali già piazzate vengono ritirate, banco e rispetto : il giocatore copre il banco per la differenza, mantenendo valide tutte le puntate piazzate fino a quel momento, tavolo : il giocatore punta la metà della posta, anche in questo caso la puntata ha priorità su altre puntate parziali, tavolo e tavolo : un secondo giocatore punta il tavolo, annullando di fatto tutte le puntate parziali.

4 A parità di modalità resta valida la priorità per la mano. Nel caso di più puntate le carte saranno date al giocatore che ha piazzato la puntata più alta e in caso di parità varrà la priorità per la mano. Se un giocatore a cui spetta ricevere le carte perde questo diritto, verranno comunque a lui concessi almeno 10 secondi per ritirare la sua puntata. Rifiuto a giocare di punta Nei tornei, il primo giocatore di mano è obbligato a piazzare almeno la puntata minima a meno che ci siano altre puntate a seguito delle quali lui perda il diritto a giocare la carta. Questo obbligo passa di giocatore in giocatore ai successivi colpi del banco (al secondo colpo l obbligo passa al secondo giocatore di mano ecc.). Se un giocatore in sitout ha l obbligo di puntare, perde senza giocare. Punteggi L asso vale 1 punto, le figure e i 10 valgono zero punti e tutte le altre carte valgono il loro valore facciale. Il punteggio di ciascun giocatore si ottiene sommando il valore delle carte e detraendo le decine. Esempi: = = = = = 20 = 0 Il massimo punteggio realizzabile è, quindi, 9. Il minimo punteggio è zero, che viene detto baccarà. Il gioco della carta IIl banchiere distribuisce 2 carte al puntatore e due a se stesso, come segue: la prima e la terza carta vengono date al puntatore, la seconda e la quarta carta vengono date al banchiere.

5 Le carte del banchiere non possono essere viste fino a che la punta non ha comunicato la sua decisione. La punta esamina le carte senza mostrarle agli altri giocatori e decide se: battere se ha 8 o 9, nel qual caso preclude la possibilità al banco di tirare una carta, stare, chiamare, ovvero chiedere un altra carta (si può chiamare una volta sola). Quando la punta comunica la sua decisione, il banchiere deve scoprire la sua carta ed eseguire la decisione della punta a meno che il banchiere non abbia 8 o 9. Nel qual caso il banchiere batte 8 o 9 e la punta non riceve l eventuale carta chiamata. Terminato il gioco della punta e, a meno che la punta non abbia battuto 8 o 9, il banchiere deve decidere se stare o chiamare. Vince chi ha realizzato il punteggio più alto, in caso di parità ( Egalitè ) il colpo è nullo e le puntate possono essere variate. In caso di vittoria della punta I puntatori incassano subito la vincita prelevandola dalla posta, il banco ha termine e passa al giocatore che si trova immediatamente alla destra del banchiere che ha appena perso. In caso di vittoria del banco le puntate dei giocatori vengono aggiunte alla posta. L eventuale parte della posta non coperta dalle puntate sarà messa da parte e formerà il cosiddetto garage che è una somma che non potrà più essere puntata e che, a fine banco, spetterà comunque al banchiere secondo quanto specificato in seguito. Iil banco può decidere se: proseguire, dimezzare, ovvero incassare la metà della posta e continuare il banco. Si può dimezzare una sola volta e non oltre il 3 banco, aumentare la posta, passare la mano, ovvero terminare il banco. In questo caso si dice che c è un seguito e le regole che stabiliscono chi sarà il banchiere sono enunciate nel paragrafo successivo. Si precisa che il banco può prendere queste decisioni anche durante il tempo a disposizione delle puntate. Se, ad esempio, un giocatore chiama banco, il banchiere avrà comunque 10 secondi di tempo per passare la mano.

6 Termine del banco incasso della posta e del garage Quando un banco termina, il banchiere incassa l eventuale posta e l eventuale garage. Assegnazione del banco in caso di seguito Quando il banchiere decide di passare la mano, il banco può essere comprato all altezza da tutti i giocatori con priorità per la mano. Comprare all altezza significa impegnarsi a fare un banco con una posta pari a quella del banco passato. Se nessun giocatore compra il banco all altezza si apre un asta e si aggiudica il piatto chi fa l offerta più alta. L asta viene chiusa quando, dopo un offerta, trascorre il tempo prestabilito nelle regole del tavolo o se un giocatore annuncia di voler comprare il piatto all altezza. Al termine di un seguito (anche con eventuali ulteriori seguiti), il turno di banco riprende normalmente alla destra del giocatore che era di banco (cioè di quel giocatore che per primo aveva passato la mano). Il gioco alla regola Viene detto gioco alla regola l insieme delle decisioni di gioco matematicamente più convenienti. Riprendendo le regole in uso nei tavoli dal vivo ogni giocatore può impostare il gioco automatico alla regola anche quando è presente al tavolo. Se il giocatore imposta il gioco automatico alla regola ciò sarà evidenziato sul tavolo da gioco. Inoltre, nel caso il giocatore a cui spetta giocare andasse in sit out, verrà fatto giocare automaticamente alla regola. Il gioco alla regola è il seguente: La punta: con chiama; con 5 decide a volontà ; con 6 e 7 sta; con 8 o 9 batte. Il banco: Se la punta non chiede carta: tira con 0,1,2,3,4,5;

7 sta con 6 o 7; batte con 8 o 9 Se la punta chiede carta: Il banco ha La punta tira tira tira tira tira tira tira tira tira tira tira 1 tira tira tira tira tira tira tira tira tira tira 2 tira tira tira tira tira tira tira tira tira tira 3 tira tira tira tira tira tira tira tira sta volontà 4 sta sta tira tira tira tira tira tira sta sta 5 sta sta sta sta volontà tira tira tira sta sta 6 sta sta sta sta sta sta tira tira sta sta 7 sta sta sta sta sta sta sta sta sta sta 8 batte 9 batte Nei casi a volontà il vantaggio matematico tra stare e tirare è cosi esiguo che il giocatore può impostare le decisioni dei casi a volontà. Se non fa variazioni, la regola è applicata è stare. Opzioni di gioco automatico I giocatori possono modificare le seguenti impostazioni sia dalla lobby sia cliccando sul tasto opzioni sul tavolo. Gioco sempre alla regola: si / no (default) Nel caso si imposti si viene chiesto cosa fare nei casi a volontà : Avendo 5 di punta: sto (default) / tiro Avendo 3 di banco e dando 9: sto (default) / tiro Avendo 5 di banco e dando 4: sto (default) / tiro Nel caso si imposti no viene chiesto: Battuta automatica in caso di 8 o 9 si / no (default)

Regole del Sette e mezzo

Regole del Sette e mezzo Regole del Sette e mezzo Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine etc.). E anche possibile selezionare

Dettagli

Regole dei Mazzetti. Il mazzo di carte

Regole dei Mazzetti. Il mazzo di carte Regole dei Mazzetti Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine ). E anche possibile selezionare

Dettagli

La corrispondenza dei semi tra carte italiani e francesi è la seguente:

La corrispondenza dei semi tra carte italiani e francesi è la seguente: Regole della Bestia Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali che i giocatori possono selezionare a loro piacimento tra quelle disponibili sul sito (napoletane, piacentine

Dettagli

Classic Black Jack Premium Black Jack Vip Black Jack

Classic Black Jack Premium Black Jack Vip Black Jack Regole di gioco Black Jack Mobile Classic Black Jack Premium Black Jack Vip Black Jack Regole di gioco Classic Black Jack Il gioco si svolge esclusivamente nella modalità a solitario, la sessione di gioco

Dettagli

Si gioca con due mazzi di carte francesi inclusi i jolly per un totale di 108 carte.

Si gioca con due mazzi di carte francesi inclusi i jolly per un totale di 108 carte. Regole del Burraco Il mazzo di carte Si gioca con due mazzi di carte francesi inclusi i jolly per un totale di 108 carte. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (francesi standard, francesi Dal

Dettagli

Regole dell Asso piglia tutto (o Scopa d assi)

Regole dell Asso piglia tutto (o Scopa d assi) Regole dell Asso piglia tutto (o Scopa d assi) Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine). E anche

Dettagli

I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine ).

I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine ). Regole della Scopa Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine ). E anche possibile selezionare le

Dettagli

Regole della Briscola

Regole della Briscola Regole della Briscola Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine ). E anche possibile selezionare

Dettagli

jack black spiegazioni di gioco

jack black spiegazioni di gioco jack black spiegazioni di gioco Il tavolo da gioco Il tavolo da gioco del Black Jack è munito di: a) Posti a sedere. b) A ogni posto a sedere appartiene un area per effettuare le puntate (cerchi). c) L

Dettagli

Regole della Telesina

Regole della Telesina Regole della Telesina Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di carte francesi senza i jolly. La carta più bassa del mazzo è stabilita sottraendo al numero 11, il numero dei giocatori. Ad esempio, con

Dettagli

Cucù. Versione 1.1 per iphone 3G/3GS/4 e Android di P.Massimino 2011

Cucù. Versione 1.1 per iphone 3G/3GS/4 e Android di P.Massimino 2011 Cucù Versione 1.1 per iphone 3G/3GS/4 e Android di P.Massimino 2011 Descrizione Cucù è un gioco di carte italiano, diffuso soprattutto nelle regioni meridionali. Si pratica con un mazzo da 40 carte divise

Dettagli

I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine ).

I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine ). Regole della Cirulla Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine ). E anche possibile selezionare

Dettagli

I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine).

I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine). Regole del Tresette Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine). E anche possibile selezionare le

Dettagli

Kill & Save. mazzo obiettivi. Dal mazzo obiettivi togliete tutte le carte di. obiettivo. Tutte le carte che avanzano dal mazzo obiettivi

Kill & Save. mazzo obiettivi. Dal mazzo obiettivi togliete tutte le carte di. obiettivo. Tutte le carte che avanzano dal mazzo obiettivi Occorrente Tutto ciò che vi occorre per giocare è un mazzo di carte francesi. Predisporre il gioco Se nel mazzo ci sono dei jolly toglieteli, poi dividete le carte in due mazzi in base al colore sul retro

Dettagli

Pokerclub 5 Card Stud modalità torneo

Pokerclub 5 Card Stud modalità torneo Regole di gioco Pokerclub 5 Card Stud modalità torneo Scopo del gioco Lo scopo del gioco Pokerclub 5 Card Stud (o "Five") e' riuscire a tenere per sé tutte le chips. Man mano che i giocatori finiscono

Dettagli

In base alla formula di torneo adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite.

In base alla formula di torneo adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite. Formule di gioco La successione di mani necessarie per l eliminazione del penultimo giocatore o per la determinazione dei giocatori che accedono ad un turno successivo costituisce una partita. In base

Dettagli

IZIPLAY SKILL-GAMES REGOLE DEL GIOCO BACKGAMMON

IZIPLAY SKILL-GAMES REGOLE DEL GIOCO BACKGAMMON IZIPLAY SKILL-GAMES REGOLE DEL GIOCO BACKGAMMON Meccanismo di gioco All inizio di ogni partita, viene tirato un dado a testa per stabilire chi inizia il gioco. Il giocatore che ottiene il numero più alto

Dettagli

In base alla formula adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite.

In base alla formula adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite. Formule di gioco La successione di mani necessarie per l eliminazione del penultimo giocatore o per la determinazione dei giocatori che accedono ad un turno successivo costituisce una partita. In base

Dettagli

Pokerclub 5 Card Draw modalità torneo

Pokerclub 5 Card Draw modalità torneo Regole di gioco Scopo del gioco Pokerclub 5 Card Draw modalità torneo Lo scopo del gioco Pokerclub 5 Card Draw (o "Five") e' riuscire a tenere per sé tutte le chips. Man mano che i giocatori finiscono

Dettagli

DIE SIEBEN WEISEN (I sette Sapienti)

DIE SIEBEN WEISEN (I sette Sapienti) DIE SIEBEN WEISEN (I sette Sapienti) Materiale: 11 tasselli Cerimoia (esagonali) 1 tassello finitum (esagonale) 64 carte potere (8 per ciascuna potenza magica: 1,1,2,3,4,5,6,7; con 8 gufi: 3,3,4,4,4,4,5,5)

Dettagli

Materiale del gioco 36 carte da gioco, di cui:

Materiale del gioco 36 carte da gioco, di cui: Materiale del gioco 36 carte da gioco, di cui: 27 carte branco (i numeri da 1 a 7, doppi; i numeri da 9 a 21) 4 carte Take2 4 carte Lucky8 1 carta valle degli avvoltoi 15 dadi a otto facce dadi Salve,

Dettagli

BIGLIETTI, PREGO! Ambientazione: Preparazione: Fasi di gioco: di Emiliano il Wentu Venturini. Gioco di carte per 5-12 giocatori da 8 anni in su

BIGLIETTI, PREGO! Ambientazione: Preparazione: Fasi di gioco: di Emiliano il Wentu Venturini. Gioco di carte per 5-12 giocatori da 8 anni in su Gioco di carte per 5-12 giocatori da 8 anni in su BIGLIETTI, PREGO! di Emiliano il Wentu Venturini Ambientazione: Su un vagone di treno sale il Controllore e subito si scatena il panico: meno di un terzo

Dettagli

Il limite (o l assenza di limite) di puntata è reso noto sul sito e nell ambiente di gioco a partire dall annuncio di un torneo.

Il limite (o l assenza di limite) di puntata è reso noto sul sito e nell ambiente di gioco a partire dall annuncio di un torneo. Regole di gioco Pokerclub Soko modalità torneo Scopo del gioco Lo scopo del gioco del Pokerclub Soko e' riuscire a tenere per sé tutte le chips. Man mano che i giocatori finiscono le chips vengono eliminati

Dettagli

Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari. Versione 1.1 Novembre

Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari. Versione 1.1 Novembre Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Versione 1.1 Novembre 2001 http://www.giochirari.it e-mail: giochirari@giochirari.it NOTA. La presente traduzione non sostituisce in alcun modo

Dettagli

Il limite (o l assenza di limite) di puntata è reso noto sul sito e nell ambiente di gioco a partire dall annuncio di un torneo.

Il limite (o l assenza di limite) di puntata è reso noto sul sito e nell ambiente di gioco a partire dall annuncio di un torneo. Regole di gioco Pokerclub Omaha High modalità torneo Scopo del gioco Lo scopo del gioco dell Omaha High è avere la mano migliore utilizzando cinque carte, di cui due delle proprie 4 carte coperte (hole

Dettagli

Regole della scala 40

Regole della scala 40 Regole della scala 40 Il mazzo di carte Si gioca con due mazzi di carte francesi inclusi i jolly per un totale di 108 carte. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (francesi standard, francesi

Dettagli

Espansione di Alhambra per 2-6 giocatori da 8 anni in su

Espansione di Alhambra per 2-6 giocatori da 8 anni in su Espansione di Alhambra per 2-6 giocatori da 8 anni in su Traduzione e adattamento a cura di Gylas Versione 1.0 Dicembre 2004 http:// e-mail: info@gamesbusters.com NOTA. Questa traduzione non sostituisce

Dettagli

Regole del Poker all Italiana

Regole del Poker all Italiana Regole del Poker all Italiana Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di carte francesi senza i jolly. La carta più bassa del mazzo è stabilita sottraendo al numero 11, il numero dei giocatori. Ad esempio,

Dettagli

THE SETTLERS OF CATAN

THE SETTLERS OF CATAN THE SETTLERS OF CATAN N.d.R.: Quelle che seguono sono le istruzioni in italiano del gioco base. Oltre alle istruzioni, nella scatola di I Coloni di Catan, si trova il "Manuale del perfetto colono", che

Dettagli

PANORAMICA OBIETTIVO COMPONENTI SETUP

PANORAMICA OBIETTIVO COMPONENTI SETUP UN GIOCO SAPORITISSIMO DI STEVE FINN, EDUARDO BARAF, E BETH SOBEL PANORAMICA Giocando a Herbaceous, chiunque ha il pollice verde. Rilassatevi, mentre vi godete questo gioco bello ed elegante di raccolta

Dettagli

di Andrea Guerrieri, Andrea Mambrini e Roberto Pancrazi per 2-5 giocatori da 10 anni in su durata: min.

di Andrea Guerrieri, Andrea Mambrini e Roberto Pancrazi per 2-5 giocatori da 10 anni in su durata: min. di Andrea Guerrieri, Andrea Mambrini e Roberto Pancrazi per 2-5 giocatori da 10 anni in su durata: 20-40 min. Dopo la caduta di Troia, finalmente Ulisse intraprende il viaggio che lo riporterà alla sua

Dettagli

Oro! Oro! Oro a perdita d occhio. Un asino d oro può tornare sempre utile ma attenzione, questi animali testardi possono mandarti sul lastrico.

Oro! Oro! Oro a perdita d occhio. Un asino d oro può tornare sempre utile ma attenzione, questi animali testardi possono mandarti sul lastrico. Un gioco per 2-3 giocatori a caccia d oro, dagli 8 anni in su. Oro! Oro! Oro a perdita d occhio. Un asino d oro può tornare sempre utile ma attenzione, questi animali testardi possono mandarti sul lastrico.

Dettagli

PHASE 10 GIOCO DA TAVOLO In più la plancia! più tensione! più PHASE 10! da 2-6 giocatori dai 10 anni in su Tutte le fasi (combinazioni di determinare

PHASE 10 GIOCO DA TAVOLO In più la plancia! più tensione! più PHASE 10! da 2-6 giocatori dai 10 anni in su Tutte le fasi (combinazioni di determinare PHASE 10 GIOCO DA TAVOLO In più la plancia! più tensione! più PHASE 10! da 2-6 giocatori dai 10 anni in su Tutte le fasi (combinazioni di determinare carte) sono diverse, e diventano progressivamente più

Dettagli

Idea del gioco. Preparazione al gioco. di Haim Shafir

Idea del gioco. Preparazione al gioco. di Haim Shafir di Haim Shafir Contenuto: Giocatori: 2-6 persone 58 carte-formaggio Età: a partire da 6 anni 18 carte-topo con 1 fino a 3 impronte di zampe Durata: ca. 20 minuti 14 carte-gatto 9 gettoni faccia da topo

Dettagli

LA VARIANTE PER I PRINCIPIANTI Cocotaki è un gioco pazzo. Quando si gioca per la prima volta, in particolare con bambini piccoli, è bene iniziare con

LA VARIANTE PER I PRINCIPIANTI Cocotaki è un gioco pazzo. Quando si gioca per la prima volta, in particolare con bambini piccoli, è bene iniziare con HAIM SHAFIR Giocatori: 2 10 Età: a partire dai 5 anni Durata: circa 15 minuti Contenuto: 112 carte da gioco 1 istruzioni per il gioco IDEA DEL GIOCO In questo gioco meravigliosamente turbolento tutto è

Dettagli

Punto Banco BY CASINOS AUSTRIA

Punto Banco BY CASINOS AUSTRIA Punto Banco BY CASINOS AUSTRIA Punto Banco: l esperienza Una visita al casinò promette ore emozionanti in un ambiente esclusivo: momenti unici ed entusiasmanti e naturalmente tantissime possibilità di

Dettagli

DIE WEINHÄNDLER (MERCANTI DI VINO) Amigo 2004 Ideato da Claudia Hely e Roman Pelek

DIE WEINHÄNDLER (MERCANTI DI VINO) Amigo 2004 Ideato da Claudia Hely e Roman Pelek DIE WEINHÄNDLER (MERCANTI DI VINO) Amigo 2004 Ideato da Claudia Hely e Roman Pelek Giocatori: 3 5 Età: da 10 anni in su Durata: approssimativamente 45 minuti Materiali 63 carte vino 3 carte bottiglie vuote

Dettagli

Wild. Overlay Wild. Football: Champions Cup - Regole

Wild. Overlay Wild. Football: Champions Cup - Regole Football: Champions Cup - Regole Football: Champions Cup è una video slot a 5 rulli, 3 righe e 20 linee con Wild e Overlay Wild sostitutivi, Free Spins e una Bonus Game. Il gioco utilizza 20 linee di puntata

Dettagli

Scopo del gioco. Formule di gioco. Il riacquisto delle chips. Regole di gioco Pokerclub Soko Cash Game

Scopo del gioco. Formule di gioco. Il riacquisto delle chips. Regole di gioco Pokerclub Soko Cash Game Regole di gioco Pokerclub Soko Cash Game Scopo del gioco Il gioco Pokerclub Soko è offerto, nella modalità di gioco Tavoli Cash, nel quale le vincite sono assegnate sulla base dei risultati ottenuti da

Dettagli

Come si gioca a Burraco Le regole del gioco per tutti

Come si gioca a Burraco Le regole del gioco per tutti Come si gioca a Burraco Le regole del gioco per tutti In questo corso apprenderemo il modo di giocare a burraco, applicando le regole e le normative del nuovo CODICE DI GARA della F.I.BUR, in vigore dal

Dettagli

MATERIALI DI GIOCO IDEA DI GIOCO PREPARAZIONE DEL GIOCO

MATERIALI DI GIOCO IDEA DI GIOCO PREPARAZIONE DEL GIOCO Giocatori: 2-7 Età: dagli 8 anni in su Durata: circa 30 minuti MATERIALI DI GIOCO 100 carte con le corna con valore da 1 a 100 10 carte del toro IDEA DI GIOCO Ogni giocatore inizia con dieci carte in mano.

Dettagli

ELEMENTI BASE DEL GIOCO

ELEMENTI BASE DEL GIOCO AYA di Mike Reilly Contenuto del gioco 1 struttura in legno con binario per le palline 5 palline blu e 4 palline gialle 39 carte (fra le quali 28 con uno sfondo blu scuro, 11 con sfondo azzurro) queste

Dettagli

Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Scuola Secondaria di I grado Rignano sull Arno. Classe 2C

Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Scuola Secondaria di I grado Rignano sull Arno. Classe 2C Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Scuola Secondaria di I grado Rignano sull Arno Classe 2C Docente: Elena Rovai (matematica) ATTIVITÀ A1 Far giocare gli alunni a scacchi, sudoku, rummy al fine di favorire

Dettagli

Jass. Norme per Differenzler r a carte coperte Valevole dal 22 agosto 2015

Jass. Norme per Differenzler r a carte coperte Valevole dal 22 agosto 2015 Jass Norme per Differenzler r a carte coperte Valevole dal 22 agosto 2015 Swisslos Interkantonale Landeslotterie, Lange Gasse 20, Postfach, CH-4002 Basel T 0848 877 855, F 0848 877 856, info@swisslos.ch,

Dettagli

INIZIO GUERRA PUNTEGGIO IN EUROPA

INIZIO GUERRA PUNTEGGIO IN EUROPA IN ASIA Presenza: PV Dominio: 7PV Controllo: 9PV + PV per Stato Chiave controllato in Asia + PV per Stato controllato adiacente alla superpotenza nemica IN EUROPA Presenza: PV Dominio: 7PV Controllo: Vittoria

Dettagli

IL PRINCIPE. di Emanuele Ornella (Versione Mind the Move, 2005) per 2-5 giocatori da 10 anni in su Durata: min. circa

IL PRINCIPE. di Emanuele Ornella (Versione Mind the Move, 2005) per 2-5 giocatori da 10 anni in su Durata: min. circa IL PRINCIPE di Emanuele Ornella (Versione Mind the Move, 2005) per 2-5 giocatori da 10 anni in su Durata: 60-90 min. circa CONTENUTO 100 Carte Edificio, 20 per ciascun tipo: università (verdi), cattedrali

Dettagli

CUPIDO. Per giocare occorrono anche carta e penna.

CUPIDO. Per giocare occorrono anche carta e penna. CUPIDO Gioco di carte per 2 o 4 giocatori Da sempre Cupido si aggira per il mondo cercando di portare l'amore tra gli uomini e far sì che ognuno conosca la sua anima gemella. Ma le coppie perfette sono

Dettagli

REGOLAMENTO GIOCO ORGANIZZATO Ver MAGIC MARKET & TWENTY FIVE (MM25) Eiichiro Oda/Shueisha, Toei Animation

REGOLAMENTO GIOCO ORGANIZZATO Ver MAGIC MARKET & TWENTY FIVE (MM25) Eiichiro Oda/Shueisha, Toei Animation REGOLAMENTO GIOCO ORGANIZZATO Ver. 3.02 MAGIC MARKET & TWENTY FIVE (MM25) www.mm25.it EVENTO UFFICIALE 1. Un evento per essere ritenuto ufficiale deve essere stato approvato dal Gioco Organizzato MM25

Dettagli

Materiale. Tarma imbrogliona

Materiale. Tarma imbrogliona Tarma imbrogliona Autori: Emely & Lukas Brand Illustrazione & Grafica: Rolf Vogt Redazione: Claudia Geigenmüller Numero di giocatori: 3-5 Età: a partire da 7 anni Durata del gioco: 15-25 minuti Materiale

Dettagli

REGOLAMENTO ROULETTE PRO

REGOLAMENTO ROULETTE PRO REGOLAMENTO ROULETTE PRO La Roulette Pro appartiene alla famiglia dei Giochi di sorte a quota fissa. Il gioco della Roulette Pro prevede una pallina che, lanciata in direzione opposta rispetto ad una ruota

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO GIOCO DELLA BELOTTA BAR VECCHI RICORDI TRIORA

REGOLAMENTO INTERNO GIOCO DELLA BELOTTA BAR VECCHI RICORDI TRIORA REGOLAMENTO INTERNO GIOCO DELLA BELOTTA BAR VECCHI RICORDI TRIORA Tutti i diritti sono riservati Bar Vecchi Ricordi di Bruno Ramona Corso Italia n.46 Triora 18010 (IM) P.IVA 01468030083 Versione 7.0.08.13

Dettagli

Pokerclub 5 Card Stud Cash Game

Pokerclub 5 Card Stud Cash Game Regole di gioco Pokerclub 5 Card Stud Cash Game Scopo del gioco Il gioco Pokerclub 5 Card Stud è offerto, nella modalità di gioco Cash, nel quale le vincite sono assegnate sulla base dei risultati ottenuti

Dettagli

GIOCO del PENDOLO di Enrico Ganz

GIOCO del PENDOLO di Enrico Ganz GIOCO del PENDOLO di Enrico Ganz Il gioco prevede la partecipazione di due giocatori. Si utilizzano venti tavolette, che comprendono quattro Foglia, quattro Bastoncino, quattro Due bastoncini, quattro

Dettagli

PALLAPUGNO LEGGERA REGOLAMENTO 2016

PALLAPUGNO LEGGERA REGOLAMENTO 2016 IL REGOLAMENTO PALLAPUGNO LEGGERA REGOLAMENTO 2016 NORME TECNICHE Campo Le dimensioni del campo di gioco possono variare secondo le esigenze logistiche degli impianti utilizzati. Le misure possono essere

Dettagli

GIOCO della BILANCIA di Enrico Ganz

GIOCO della BILANCIA di Enrico Ganz GIOCO della BILANCIA di Enrico Ganz Il gioco prevede la partecipazione di due giocatori. Si utilizza un gruppo di ventidue tavolette (Fig. I), che comprende due figure di Bandito (cerchio nero con segnatura

Dettagli

F.A.Q. D: Il bonus è detratto dalla parte montepremi ovvero di commissione? R: Dovrà essere indicato separatamente.

F.A.Q. D: Il bonus è detratto dalla parte montepremi ovvero di commissione? R: Dovrà essere indicato separatamente. Protocollo di comunicazione tra Sistema di elaborazione dei Concessionari e il Sistema centrale di AAMS da adottarsi per l esercizio dei giochi di abilità a distanza (PGDA) ARGOMENTO: Attribuzione del

Dettagli

di Gunter Burkhardt Un gioco di carte per 2-4 giocatori dai 10 anni in su Tempo di gioco: 30 minuti

di Gunter Burkhardt Un gioco di carte per 2-4 giocatori dai 10 anni in su Tempo di gioco: 30 minuti di Gunter Burkhardt Un gioco di carte per 2-4 giocatori dai 10 anni in su Tempo di gioco: 30 minuti Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Versione 1.0 Dicembre 2001 http://www.giochirari.it

Dettagli

Il Duro: Muove 3 spazi, ha 1 punto bonus quando attacca

Il Duro: Muove 3 spazi, ha 1 punto bonus quando attacca In KAHMATẺ vestite i panni del capitano di una squadra di rugby composta da sei giocatori. Per vincere dovrete riuscire a portare la palla oltre la linea di meta avversaria La scatola contiene: - un tabellone

Dettagli

Caos in cucina. Scopo del gioco: fare un massimo di punti avendo suo cucchiaio in una buona" minestra

Caos in cucina. Scopo del gioco: fare un massimo di punti avendo suo cucchiaio in una buona minestra Caos in cucina Autori : Thomas Camenzind e Robert Stoop gioco di carte a ritmo rapido per 3 a 6 persone Storia del gioco - Caos in cucina : Tutti gli ospiti hanno ordinato una minestra, ma i cuochi sono

Dettagli

Panoramica. Christian Fiore & Knut Happel 2-4 Giocatori 8 anni in su. Traduzione in Italiano di Francesco Neri

Panoramica. Christian Fiore & Knut Happel 2-4 Giocatori 8 anni in su. Traduzione in Italiano di Francesco Neri Christian Fiore & Knut Happel 2-4 Giocatori 8 anni in su Traduzione in Italiano di Francesco Neri Panoramica Questo gioco parla dell istituzione delle province romane in Gallia. Il tabellone mostra diverse

Dettagli

KRETA. Regole di gioco

KRETA. Regole di gioco Panoramica Materiali KRETA Regole di gioco Il gioco è ambientato nell'isola di Creta durante il 14 Secolo. Stabilizza le regioni di Creta con la tua popolazione e i tuoi abati. Costruisci villaggi, conduci

Dettagli

B r i d g e C l u b B r e s c i a C o r s o A l l i e v i I I I A n n o Squeeze

B r i d g e C l u b B r e s c i a C o r s o A l l i e v i I I I A n n o Squeeze B r i d g e C l u b B r e s c i a C o r s o A l l i e v i I I I A n n o Squeeze 1 Osserviamo questa situazione finale, ove il dichiarante Sud deve fare tutte le rimanenti 4 prese: Se uno dei due avversari

Dettagli

Regole del Burraco. Il mazziere, ovvero chi deve distribuire le carte, le mischia e le fa alzare dal giocatore

Regole del Burraco. Il mazziere, ovvero chi deve distribuire le carte, le mischia e le fa alzare dal giocatore Regole del Burraco A Burraco si può giocare: a partita libera in torneo (da due a quattro e più giocatori ); (a coppie oppure a squadre). Si adoperano due mazzi di carte francesi completi dei 4 jolly (52+52+4=108).

Dettagli

Jimi Hendrix Online Slot - Istruzioni

Jimi Hendrix Online Slot - Istruzioni Jimi Hendrix Online Slot - Istruzioni Jimi Hendrix Online Slot è una video slot con 5 rulli, 3 righe, 20 linee (fisse) con Re-spins, Wild sostitutivi, trasformazioni Wild e la funzione Pick and Click con

Dettagli

Regole Del Gioco di Motörhead Video Slot

Regole Del Gioco di Motörhead Video Slot Regole Del Gioco di Motörhead Video Slot Motörhead Video Slot è una video slot con 5 rulli e 76 linee (fisse) con Free Spins, Wild sostitutivi, la Bomber Feature e la Mystery Reel Feature. Il gioco utilizza

Dettagli

LE FATE DI AVALON Autore: Fabrizio ANGELETTI Ciampino ( Roma) Da 2 a 4 gioc. da 10 anni durata 45

LE FATE DI AVALON Autore: Fabrizio ANGELETTI Ciampino ( Roma)   Da 2 a 4 gioc. da 10 anni durata 45 LE FATE DI AVALON Autore: Fabrizio ANGELETTI Ciampino ( Roma) e-mail: faber.ang@inwind.it Da 2 a 4 gioc. da 10 anni durata 45 Scopo: Guarire Re Artù con i poteri magici delle fate con più punti possibili.

Dettagli

IDEA DEL GIOCO PREPARAZIONE DEL GIOCO SVOLGIMENTO DEL GIOCO RUDI HOFFMANN

IDEA DEL GIOCO PREPARAZIONE DEL GIOCO SVOLGIMENTO DEL GIOCO RUDI HOFFMANN DI RUDI HOFFMANN Giocatori: 2 5 Età: a partire dagli 8 anni Durata: circa 45 minuti Contenuto: 112 carte da gioco 1 istruzioni per il gioco IDEA DEL GIOCO Nel gioco si tratta di tirare delle carte e di

Dettagli

Regole di The Invisible Man

Regole di The Invisible Man Regole di The Invisible Man The Invisible Man è una video slot con 5 rulli e 3 righe con Wild sostitutivi, 2 funzioni bonus, una modalità Re-spin e Free Spins. Il gioco utilizza 20 linee di puntata (fisse),

Dettagli

Regole di gioco Specialità Pool Continuo

Regole di gioco Specialità Pool Continuo Regole di gioco Specialità Pool Continuo 1. SCOPO DEL GIOCO Il 14-1 è un gioco a tiri dichiarati. Il giocatore deve dichiarare una bilia e imbucarla guadagnando un punto per ogni bilia imbucata in maniera

Dettagli

per 2-5 giocatori da 10 anni in su

per 2-5 giocatori da 10 anni in su per 2-5 giocatori da 10 anni in su Traduzione e adattamento a cura di Gylas Versione 1.0 Aprile 2005 http:// e-mail: info@gamesbusters.com NOTA. Questa traduzione non sostituisce in alcun modo il regolamento

Dettagli

Giocatori: 2 Età: 8+ Tempo di gioco: 10 minuti

Giocatori: 2 Età: 8+ Tempo di gioco: 10 minuti 101.1 Un'espansione per ONE ZERO ONE Giocatori: 2 Età: 8+ Tempo di gioco: 10 minuti Il gioco contiene: 10 nuove carte comando / 1 carta "60" / 1 carta controllo / 1 carta CPU / 2 carte di consultazione

Dettagli

Un gioco per 2-4 direttori di zoo a partire dai 13 anni. COMPONENTI 10 dadi speciali ognuno con 6 simboli Coccodrillo

Un gioco per 2-4 direttori di zoo a partire dai 13 anni. COMPONENTI 10 dadi speciali ognuno con 6 simboli Coccodrillo COMPONENTI 10 dadi speciali ognuno con 6 simboli Coccodrillo Un gioco per 2-4 direttori di zoo a partire dai 13 anni. Struzzo Scimmia Elefante Leone Moneta 1 tabellone stampato su entrambi i lati che mostra

Dettagli

ELIOGABALO 2 TORNEO DI RISIKO

ELIOGABALO 2 TORNEO DI RISIKO ELIOGABALO 2 TORNEO DI RISIKO Premessa Tutti i partecipanti al torneo devono essere a conoscenza delle regole base del gioco; questo regolamento integra e varia in alcuni punti il regolamento base rendendolo

Dettagli

REGOLAMENTO SPECIALITA POOL 8-15 (BUCHE STRETTE)

REGOLAMENTO SPECIALITA POOL 8-15 (BUCHE STRETTE) REGOLAMENTO SPECIALITA POOL 8-15 (BUCHE STRETTE) SCOPO DEL GIOCO: Questa specialità viene giocata con 15 bilie numerate, dalla n 1 alla n 15 e una bilia bianca (battente). Un giocatore dovrà imbucare una

Dettagli

1. PESCA DEGLI ARTISTI E DEI MONUMENTI 2. PESCA DELLE CARTE FLORENZA 3. AZIONI

1. PESCA DEGLI ARTISTI E DEI MONUMENTI 2. PESCA DELLE CARTE FLORENZA 3. AZIONI 1. PESCA DEGLI ARTISTI E DEI MONUMENTI 2. PESCA DELLE CARTE FLORENZA 3. AZIONI Giocare una carta Florenza Realizzare un Monumento Riservarsi un Monumento Riservarsi un Artista Attivare una carta Centrale

Dettagli

Parliamo di bridge 30/09/2014 Nico Andriola 1

Parliamo di bridge 30/09/2014 Nico Andriola 1 Parliamo di bridge 30/09/2014 Nico Andriola 1 Parliamo di bridge Il bridge è una disciplina sportiva che, per essere giocata bene, richiede studio e applicazione. Non sono sufficienti una decina di lezioni

Dettagli

Gioco di carte per 2 o 4 giocatori a partire da 6 anni

Gioco di carte per 2 o 4 giocatori a partire da 6 anni ITALIANO YAGO POOL Gioco di carte Gioco di carte per 2 o 4 giocatori a partire da 6 anni Obiettivo del gioco I giocatori posizionano le loro chip da gioco sulle nove casella nere sulla tavola da gioco.

Dettagli

Traduzione: Componenti Il Gioco Il Tabellone Preparazione

Traduzione: Componenti Il Gioco Il Tabellone Preparazione Traduzione: Sargon Componenti 1 Tabellone 75 ranger 5 aereoplani 5 segnalini punteggio 5 aiuti di gioco in 5 colori 42 carte 24 tasselli industrializzazione 24 tasselli conservazione 44 Dollari Australiani

Dettagli

GIOCOTENNISTAVOLO CONTROLLO LA PALLINA GIOCHI IN SQUADRA GIOCHIAMO CON LA PALLINA:

GIOCOTENNISTAVOLO CONTROLLO LA PALLINA GIOCHI IN SQUADRA GIOCHIAMO CON LA PALLINA: GIOCHI IN SQUADRA CONTROLLO LA PALLINA GIOCHIAMO CON LA PALLINA: GIOCOTENNISTAVOLO Lanciare la pallina in alto con la mano destra o sinistra e riprenderla con due mani senza farla cadere a terra. Lo stesso

Dettagli

SANTA FE RAILS. (Le Ferrovie di Santa Fe) Santa Fe Rails è un gioco che riguarda l espansione delle ferrovie verso l ovest degli Stati Uniti.

SANTA FE RAILS. (Le Ferrovie di Santa Fe) Santa Fe Rails è un gioco che riguarda l espansione delle ferrovie verso l ovest degli Stati Uniti. SANTA FE RAILS (Le Ferrovie di Santa Fe) Santa Fe Rails è un gioco che riguarda l espansione delle ferrovie verso l ovest degli Stati Uniti. COMPONENTI DEL GIOCO Una mappa della parte occidentale degli

Dettagli

Per 2-6 giocatori da 10 anni in su

Per 2-6 giocatori da 10 anni in su Per 2-6 giocatori da 10 anni in su Componenti Una mappa Un regolamento 60 gettoni in 6 colori 135 frecce di plastica in 3 colori 79 carte spedizione 31 buoni viaggio Obiettivo del gioco Ciascun giocatore

Dettagli

Regole per il gioco Pyramid: Quest for Immortality

Regole per il gioco Pyramid: Quest for Immortality Regole per il gioco Pyramid: Quest for Immortality Pyramid: Quest for Immortality è una video slot a 5 rulli e 720 modi di puntata che presenta funzioni come sostituzioni Wild, generazioni Wild, moltiplicatori

Dettagli

REGOLAMENTO XII CAMPIONATO ITALIANO CHEMIN DE FER

REGOLAMENTO XII CAMPIONATO ITALIANO CHEMIN DE FER REGOLAMENTO XII CAMPIONATO ITALIANO CHEMIN DE FER 2016-2017 CALENDARIO 2016-2017 FEBBRAIO 2016 venerdì 26 febbraio 2016 dalle ore 23.00 alle ore 02.00 sabato 27 febbraio 2016 dalle ore 22.00 alle ore 02.00

Dettagli

Un gioco per famiglie per 2-4 giocatori, da 7 a 99 anni

Un gioco per famiglie per 2-4 giocatori, da 7 a 99 anni i s t r u z i o n i Un gioco per famiglie per 2-4 giocatori, da 7 a 99 anni autore: Adam Kałuża illustrazioni e grafica: Piotr Socha Hop! Salta! Hop! Salta! Le rane saltano da foglia a foglia e tentano

Dettagli

Esercitazioni per allenare la finta il dribbling e cambi di direzione. Categoria: Ultimo anno Esordienti

Esercitazioni per allenare la finta il dribbling e cambi di direzione. Categoria: Ultimo anno Esordienti Esercitazioni per allenare la finta il dribbling e cambi di direzione Categoria: Ultimo anno Esordienti Situazione di gioco: 1 > 1 (Rosso Verde). Il capitano azzurro, guida la palla fino al centro, la

Dettagli

REGOLAMENTO TIPO DEI CONCORSI A PREMIO WEEKEND ALLO CHEMIN DE FER N. 3/2016

REGOLAMENTO TIPO DEI CONCORSI A PREMIO WEEKEND ALLO CHEMIN DE FER N. 3/2016 REGOLAMENTO TIPO DEI CONCORSI A PREMIO WEEKEND ALLO CHEMIN DE FER N. 3/2016 Le gare aperte a tutti i giocatori allo Chemin de Fer si terranno in Campione d Italia, in cinque manche nei seguenti giorni:

Dettagli

Regole di Gioco Specialità Palla 8

Regole di Gioco Specialità Palla 8 Regole di Gioco Specialità Palla 8 1. SCOPO DELLA PARTITA "PALLA 8" è un gioco a tiri dichiarati. Si utilizzano una bilia battente e 15 bilie numerate dall'1 al 15. Un giocatore deve imbucare le bilie

Dettagli

10 Lezioni di Minibasket

10 Lezioni di Minibasket 10 Lezioni di Minibasket LEZIONE N. 3 001. Ragazzi disposti su due file ai lati del canestro: Palla a terra, girare 3 volte intorno, prenderla e tirare Giro a 8 fra le gambe e tiro 2 balzi sul posto, piedi

Dettagli

Regolamento Roulette Europea Multigiocatore (Multiplayer)

Regolamento Roulette Europea Multigiocatore (Multiplayer) Regolamento Roulette Europea Multigiocatore (Multiplayer) Lo scopo del gioco è di predire dove cadrà la pallina quando si ferma la ruota della roulette. La ruota della Roulette consiste di numeri da 1

Dettagli

REGOLA 21 - CALCI DI PUNIZIONE E CALCI LIBERI

REGOLA 21 - CALCI DI PUNIZIONE E CALCI LIBERI REGOLA 21 - CALCI DI PUNIZIONE E CALCI LIBERI DEFINIZIONE I calci di punizione e i calci liberi sono accordati alla squadra che non ha commesso il fallo per le infrazioni degli avversari. 21.1 DOVE SONO

Dettagli

1 Campionato Italiano di KUBB

1 Campionato Italiano di KUBB 1 Campionato Italiano di KUBB Settembre 2006 Regolamento ufficiale Squadre: Il primo campionato italiano coinvolgerà un massimo di 16 squadre. Incontri: Il torneo si svolgerà con incontri ad eliminazione

Dettagli

TRENTE ET QUARANTE. Come si gioca

TRENTE ET QUARANTE. Come si gioca TRENTE ET QUARANTE INDICE 2 Il tavolo da gioco 3 Il Gioco 4 Le carte da gioco 5 Combinazioni vincenti 7 Gli Après 12 Regole generali 14 1 2 TRENTE ET QUARANTE Il è uno fra i giochi di carte più antichi

Dettagli

Chessboxing Light: regolamento. (Aggiornato al 6 febbraio 2016)

Chessboxing Light: regolamento. (Aggiornato al 6 febbraio 2016) Chessboxing Light: regolamento. (Aggiornato al 6 febbraio 2016) Indice: Preambolo pagina 2 Art. 1. Il chessboxing "light" pagina 2 Art. 2. Il confronto agonistico (la gara) in versione "light" pagina 2

Dettagli

QUIZ DI GIOCO

QUIZ DI GIOCO QUIZ DI GIOCO 206-210 QUIZ N 206 Seduti in Sud giocate 4 dichiarate nel silenzio avversario con: A 8 A 9 7 6 K 7 4 3 Q 8 6 K 7 K Q 8 2 A 9 5 A 7 4 3 Prendete l attacco a picche e battete le atout in 3

Dettagli

BALDAZZI STYL ART S.p.A. - Via dell artigiano Pianoro (BO) Tel Fax

BALDAZZI STYL ART S.p.A. - Via dell artigiano Pianoro (BO) Tel Fax BALDAZZI STYL ART S.p.A. Via dell artigiano 17 40065 Pianoro (BO) Tel. 0516516102 Fax 0516516142 info@baldazzi.com F. Descrizione delle regole che governano ciascun gioco attivabile sull apparecchio di

Dettagli

5. Il torneo si svolgerà a Troia nella sede della Pro Loco in via Regina Margherita, 141 dal 6 al 12 agosto 2012 a partire dalle ore 18:00.

5. Il torneo si svolgerà a Troia nella sede della Pro Loco in via Regina Margherita, 141 dal 6 al 12 agosto 2012 a partire dalle ore 18:00. ,REGOLAMENTO GENERALE TORNEO DI TRESSETTE 1. Il torneo è organizzato dalla Pro Loco di Troia, di seguito indicato come organizzazione, in collaborazione con il Circolo Privato Salandra e l Associazione

Dettagli

REGOLAMENTO TESORO DEL CAPITANO

REGOLAMENTO TESORO DEL CAPITANO REGOLAMENTO TESORO DEL CAPITANO Slot machine a 5 rulli e 9 linee Lo scopo di Tesoro del Capitano è quello di ottenere una combinazione vincente dopo la rotazione dei rulli. Per giocare: Scegliere il valore

Dettagli

TORNEO DI RUGBY COMPOSIZIONE DELLA SQUADRA

TORNEO DI RUGBY COMPOSIZIONE DELLA SQUADRA TORNEO DI RUGBY COMPOSIZIONE DELLA SQUADRA 1. Il Torneo è riservato agli atleti iscritti alle classi 3, 4 e 5 elementari delle scuole delle scuole della Regione Liguria, e delle Province di Alessandria,

Dettagli

PER TUTTI I RAGAZZI E LE RAGAZZE CHE FREQUENTANO LA CLASSE SECONDA DELLA SSPG DI LEVICO TERME

PER TUTTI I RAGAZZI E LE RAGAZZE CHE FREQUENTANO LA CLASSE SECONDA DELLA SSPG DI LEVICO TERME PER TUTTI I RAGAZZI E LE RAGAZZE CHE FREQUENTANO LA CLASSE SECONDA DELLA SSPG DI LEVICO TERME ISCRIVITI CON LA SQUADRA DELLA TUA CLASSE ENTRO GIOVEDI 15 DICEMBRE PRESSO SPAZIO GIOVANI Vicolo del Crocefisso

Dettagli

VIRTUAL SPORT REGOLAMENTO V-SPORT REGOLAMENTO - 04/06/2015-1

VIRTUAL SPORT REGOLAMENTO V-SPORT REGOLAMENTO - 04/06/2015-1 VIRTUAL SPORT REGOLAMENTO V-SPORT REGOLAMENTO - 04/06/2015-1 Regolamento SM Virtual Sport 1. Virtual Sport (V-Sport)e un prodotto gestito da un server indipendente su cui né Stanleybet Malta (SM) né terzi

Dettagli