Misurazioni geometriche

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Misurazioni geometriche"

Transcript

1 Misurazioni geometriche

2 Benvenuti nel nostro mondo. Fin dall'inizio nel 1984, ACOEM AB ha aiutato i settori industriali in tutto il mondo a raggiungere una produzione più redditizia e sostenibile. Siamo arrivati dove siamo oggi grazie al coraggio di pensare fuori dagli schemi e di seguire percorsi non convenzionali. Abbiamo avuto il coraggio di sbagliare e di trovare nuove direzioni. Grazie alla nostra volontà, all'ambizione e alle competenze acquisite, siamo diventati un operatore globale e leader nell'allineamento alberi, innovativo e facile da realizzare. Fixturlaser NXA Geometry Il pacchetto Fixturlaser NXA Geometry è caratterizzato da una grande facilità d'uso e versatilità. Include il software per misurazioni di rettilineità e planarità, ad esempio: Standard di rettilineità per misurare ad esempio basamenti macchina, guide o strutture di supporto. Rettilineità per applicazioni su fori a passaggio totale e semifori, ad esempio nella misurazione di cuscinetti di banco in compressori e turbine con cassa divisa. Tutti e tre questi metodi di misurazione della rettilineità sono disponibili per l'utente durante l'intero processo di misurazione; ad esempio, se si inizia misurando un punto come foro a passaggio totale, è possibile scegliere di misurare il punto successivo come rettilineità standard o come semiforo. Misurazioni di planarità su fondazioni e basamenti macchina durante l'installazione di macchinari. Le misurazioni sulle fondazioni possono essere effettuate con configurazione sia rettangolare che circolare. Interfaccia utente grafica facile da utilizzare L'interfaccia utente grafica intuitiva e animata in 3D, con icone e simboli codificati a colori accompagna l'utente durante l'intero processo di misurazione e regolazione. Valori in tempo reale e con risoluzione micron Valori in tempo reale durante la misurazione e contemporanea regolazione con valori attivi, con orientamento sia verticale che orizzontale (valori X e Y), durante il processo di regolazione. I risultati della misurazione vengono visualizzati con risoluzione micron. Vantaggi per l'ambiente Misurazioni geometriche di precisione assicurano una riduzione dei fermi macchina non pianificati mentre un macchinario correttamente installato comporta altresì la riduzione dei costi di esercizio. Minimizzando l'usura, le interruzioni di produzione e i costi, si contribuirà altresì a garantire un ambiente più sostenibile!

3 Fixturlaser NXA Geometry Alcune funzionalità relative alle applicazioni di geometria: Miglior adattamento: Si può scegliere di far calcolare al sistema una linea o piano di riferimento che illustri il miglior adattamento, ovvero lo scostamento minimo possibile per ogni punto di misurazione rispetto alla linea o piano di riferimento che presenta lo scostamento minimo dei punti di misurazione. Navigazione Express: Quando si selezionano i punti da misurare, il punto di misurazione evidenziato sarà circondato dai punti adiacenti, il che consente di sceglierli senza uscire dalla schermata di misurazione. Impiego del ricevitore di riferimento: Se disponibile, il ricevitore aggiuntivo potrà essere utilizzato come ricevitore di riferimento azzerandolo all'inizio del processo di misurazione. Sarà così possibile controllare, senza uscire dalla schermata di misurazione, che il trasmettitore non sia stato spostato durante la misurazione effettiva, il che comporterebbe valori di misura errati. Tocco e rilascio: Il sistema offre completa libertà di registrare le proprie misurazioni nell'ordine che si preferisce. La funzione di Tocco e rilascio facilita la selezione del punto da misurare. Toccare lo schermo, far scorrere il dito sul display e rilasciare il dito nel punto da misurare. Unitamente alla disponibilità dello schermo a colori e dell'interfaccia grafica, è possibile manovrare molto rapidamente nella propria configurazione, anche quando occorre registrare molti punti di misura.

4 Applicazioni geometriche Rettilineità L'applicazione di rettilineità utilizza due assi, e il fascio laser viene utilizzato come riferimento. Lo scostamento in termini di distanza tra il fascio laser e l'oggetto in misurazione viene misurato in due o più posizioni con l'ausilio di un ricevitore. Il programma consente di misurare fino a 99 punti. Alcune tipiche applicazioni sono le misurazioni su guide macchina, basamenti macchina, percorsi macchina e rotaie di guida. Rettangolare Applicazioni tipiche sono ad es. le misurazioni di basamenti macchina e fondazioni macchina. Per quest'ultima applicazione, quando vengono installati macchinari rotanti è particolarmente vantaggioso combinare la misurazione della planarità con l'allineamento degli alberi. Innanzitutto controllare che la superficie di base non presenti irregolarità: effettuare cioè il cosiddetto controllo di pre-allineamento. Eliminare eventuali irregolarità. Installare la macchina e controllare la presenza di eventuali disallineamenti mediante un'attrezzatura di allineamento alberi al laser come il sistema Fixturlaser XA. Il programma consente di misurare fino a 150 punti (10 x 15). Rettangolare Questa applicazione utilizza un piano laser come riferimento. Lo scostamento in termini di distanza tra il piano laser e l'oggetto in misurazione viene misurato in una o più posizioni con l'ausilio del ricevitore. Il programma consente di misurare fino a tre cerchi con 99 punti su ciascun cerchio. Un'applicazione tipica è la misurazione delle flange e delle fondazioni di macchinari circolari

5 Applicazioni geometriche Rettilineità l'orologio Nei programmi di misurazione della rettilineità è possibile misurare la rettilineità in due assi. Il fascio laser viene utilizzato come riferimento e, con l'ausilio del ricevitore, viene misurato in due o più posizioni lo scostamento in termini di distanza tra il fascio laser e l'oggetto in misurazione. Il fascio laser viene impostato all'incirca parallelamente a una superficie o a un oggetto. È possibile registrare fino a 99 punti di misurazione spostando il ricevitore nelle diverse posizioni lungo l'oggetto in misurazione. La rettilineità dell'oggetto può essere valutata scegliendo due punti come riferimento o calcolando l'adattamento migliore. La misurazione può essere effettuata su asse singolo o doppio. Rettilineità con il metodo dell'orologio il metodo dell'orologio Rettilineità con il metodo dell'orologio è utilizzata per determinare il centro fori di fori a passaggio totale, in direzione orizzontale o verticale. Il fascio laser viene impostato all'incirca parallelamente alla mezzeria e ciascun centro foro vene misurato ruotando il ricevitore a 180 gradi in ogni foro. Applicazioni tipiche sono le misurazioni di fori nei cuscinetti di banco di motori diesel, compressori o riduttori. Rettilineità con il metodo dell'angolo arco Rettilineità con il metodo dell'angolo arco è utilizzata per determinare il centro fori di fori a passaggio totale e semifori, con una mezzeria orizzontale. Il fascio laser viene impostato all'incirca parallelamente alla mezzeria e ciascun centro foro viene misurato ruotando il ricevitore in tre o fino a nove posizioni in ogni foro. Applicazioni tipiche sono le misurazioni di rettilineità dei cuscinetti di banco, ad esempio in compressori, turbine o macchinari con cassa divisa.

6 I pacchetti Fixturlaser NXA Geometry I pacchetti Fixturlaser NXA Geometry Basic e Full includono il software seguente: Standard di rettilineità per misurare ad esempio basamenti macchina, guide o strutture di supporto. Rettilineità per applicazioni su fori a passaggio totale e semifori, ad esempio nella misurazione di cuscinetti di banco in motori diesel, compressori e turbine con cassa divisa. Misurazioni di planarità, sia rettangolare che circolare, su fondazioni e basamenti macchina durante l'installazione di macchinari. FIXTURLASER NXA Geometry Basic FIXTURLASER NXA Geometry Full Completare il pacchetto scegliendo tra questi 4 trasmettitori T21 Il trasmettitore laser 21 è alimentato a batteria. Il trasmettitore laser possiede un prisma a riflessione integrato in una torretta, che consente la creazione di un piano laser a 360. Il livellamento del fascio laser può avvenire sulle coordinate X e Y. La torretta può essere staccata agevolmente per ottenere un fascio laser perpendicolare al piano X/Y. T110 Trasmettitore laser alimentato a pile, con viti micrometriche integrate per la regolazione del fascio laser sul piano orizzontale e verticale. T220 Trasmettitore laser alimentato a pile, di tipo a diodo, con livelle integrate e un prisma a riflessione. È dotato di viti micrometriche per la regolazione del fascio laser sul piano orizzontale e verticale. La testina ottica può essere ruotata di 360 per proiettare un piano di riferimento con il livello del fascio laser. T111 Trasmettitore laser con viti micrometriche integrate per la regolazione del fascio laser sul piano orizzontale e verticale. Il T111 viene alimentato dall'adattatore CA in dotazione (110/230 volt). Fixturlaser Sensore laser RS Un ricevitore di riferimento (un secondo ricevitore) viene utilizzato in applicazioni in cui si desidera controllare che il riferimento (il fascio laser) non si sia spostato durante la sequenza di misurazione. Il ricevitore di riferimento normalmente è montato lontano dal trasmettitore laser per rilevare più facilmente eventuali movimenti del laser. Quando il fascio laser è regolato in posizione finale ed è stato stabilito il riferimento, i valori dal ricevitore di riferimento sono portati a zero nel Display del sensore. Durante la misurazione è possibile accedere in qualsiasi momento al display del sensore e verificare che i valori siano ancora su zero.

7 Kit di staffaggio per fori Con il pacchetto Fixturlaser NXA Geometry sono disponibili due diversi kit di staffaggio per misurazioni su fori a passaggio totale e semifori. Ogni kit contiene staffaggi per vari diametri di foro, compresi tra ø80 mm e ø1600 mm. Accessori Tavola XY Staffa per regolazione precisa del trasmettitore laser bracci lunghi con magneti per tavola XY, ø mm Bracci lunghi per tavola XY Tavola XY inclusi bracci lunghi Staffa di centraggio per trasmettitore laser nella misurazione di fori Staffaggio, RM/RS fori ø80-140mm 2. Magnete, a basso profilo 3. Staffaggio, RM/RS con livello mm 4. Sonda magnetica 5. Base magnetica semiforo 6. Staffaggio per trasmettitore, braccio 400 mm 7. Giunto espansore 8. Base magnetica 9. Supporto per ricevitore CC 80 nn 10. Staffaggio di prolunga mm 3 bracci corti e magneti per tavola XY, ø mm Bracci corti per tavola XY Kit staffaggio per FORI Ø mm 1. Staffaggio, RM/RS fori ø80-140mm 2. Magnete, a basso profilo 3. Staffaggio, RM/RS con livello mm 4. Sonda magnetica 6. Staffaggio per trasmettitore, braccio 400 mm 7. Giunto espansore 8. Base magnetica 9. Supporto per ricevitore CC 80 nn Kit staffaggio per FORI Ø mm 3. Staffaggio, RM/RS con livello mm 4. Sonda magnetica 5. Base magnetica semiforo 6. Staffaggio per trasmettitore, braccio 400 mm 7. Giunto espansore 8. Base magnetica 9. Supporto per ricevitore CC 80 nn 10. Staffaggio di prolunga mm Staffaggi per trasmettitore 800 mm Bracci per staffaggio trasmettitore ±800 mm

8 Unità display Protezione ambientale: Dimensioni display: Giroscopio: Trasmettitore T220 Temp. di funzionamento: Temp. di magazzinaggio: 3500 g Classe laser: Classe 2 1,2 kg (2,6 lb) con batteria 124 mm x 158 mm x 49 mm (4,9 x 6,2 x 1,9 in) IP 65 (A prova di polvere e protetto contro gli spruzzi d'acqua) 6,5 (165 mm) diagonale (133 x 100 mm) Sensore di movimento inerziale MEMS a 6 assi con compensazione della fle sione e calibrazione automatica in campo Tempo di ricarica della batteria (sistema spento, temperatura ambiente): 1 ora di ricarica 5 ore di autonomia 10 ore di utilizzo continuo (con retroilluminazione del display LCD al 50%) Da 0 a 50 C (da 32 a 122 F) Da -20 a 70 C (da -4 a 158 F) Unità senza fili BT2 190 g (6,7 oz) con batterie 82 mm x 50 mm x 40 mm (3,2 in x 2,0 in x 1,6 in) Comunicazione senza fili: Trasmettitore Bluetooth, Classe II Portata di trasmissione: 10 m (33 ft) Alimentazione: 3 batterie AA (LR6) 10 ore continuative Trasmettitore T21 Temp. di funzionamento: Da 0 a 50 C (da 32 a 122 F) Temp. di magazzinaggio: Da -20 a 70 C (da -4 a 158 F) 1150 g Classe laser: Classe x 103 x 109 mm (3,9 x 4,1 x 4.3 in) Distanza di misurazione: Fino a 20 metri (66 piedi) Planarità della scansione laser: ±0,02 mm/m Precisione del prisma a riflessione: ±0,02 mm/m 175 x 175 x 115 mm (6,9 x 6,9 x 4,5 in) Alimentazione: 2 batterie tipo LR6 Distanza di misurazione: Fino a 50 metri (164 piedi) 15 ore continuative Planarità della scansione laser: ±0,02 mm/m Precisione del prisma a riflessione: ±0,02 mm/m Alimentazione: 4 batterie tipo LR6 15 ore continuative Trasmettitore T110 Temp. di funzionamento: Da 0 a 50 C (da 32 a 122 F) Temp. di magazzinaggio: Da -20 a 70 C (da -4 a 158 F) 1100 g Classe laser: Classe 2 60 x 60 x 140 mm (2,4 x 2,4 x 5,5 in) Distanza di misurazione: Fino a 50 metri (164 piedi) Alimentazione: 2 batterie tipo LR6 Sensore laser XA RM 116 g (4.1oz) 57 x 50 x 40 mm (2,2 x 2,0 x 1,6 in) Dimensioni del rilevatore: 20 mm x 20 mm (0,8 in x 0,8 in ) Accuratezza della misura: 1% ± 3 µm ACOEM AB è un'azienda di livello mondiale, leader nello sviluppo di apparecchiature innovative e intuitive per l'allineamento di alberi meccanici. Aiutando le aziende di tutto il mondo a eseguire allineamenti perfetti ed eliminare eventuali errori, contribuiamo a ridurre l'usura dei macchinari e le interruzioni di produzione. I clienti saranno quindi più produttivi e noi avremo mostrato un maggior rispetto per l'ambiente. P-0258-IT Fixturlaser Geometry Measurements Rev A Via G. Carducci 41/F S. Giuliano M.se (MI) Italia Tel: Fax: Web site: info@fixturlaser.it 15 ore continuative P.O. Box 7 I SE Mölndal, SVEZIA I Tel : I Fax: I info@fixturlaser.se I I

Fixturlaser NXA Ultimate

Fixturlaser NXA Ultimate Fixturlaser NXA Ultimate Benvenuti nel nostro mondo Fin dall'inizio nel 1984, ACOEM AB ha aiutato i settori industriali in tutto il mondo a raggiungere una produzione più redditizia e sostenibile. Siamo

Dettagli

Benvenuti nel nostro mondo.

Benvenuti nel nostro mondo. Fixturlaser NXA Pro Benvenuti nel nostro mondo. Fin dall'inizio nel 1984, ELOS Fixturlaser ha aiutato i settori industriali in tutto il mondo a raggiungere una produzione più redditizia e sostenibile.

Dettagli

Serie L-730/740. Sistemi Laser per allineamenti geometrici. Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi

Serie L-730/740. Sistemi Laser per allineamenti geometrici. Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi Sistemi Laser per allineamenti geometrici Serie L-730/740 Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi PERCHE UN ALLINEAMENTO LASER? PLANARITA Prima o poi ogni cosa ha bisogno di essere allineata.

Dettagli

Serie L-740. Sistemi Laser per allineamenti geometrici. Multi asse Analisi e allineamenti di precisione con grande rapidità

Serie L-740. Sistemi Laser per allineamenti geometrici. Multi asse Analisi e allineamenti di precisione con grande rapidità Sistemi Laser per allineamenti geometrici Serie L-740 Multi asse Analisi e allineamenti di precisione con grande rapidità ALLINEAMENTO Geometrico Laser per Macchine Utensili Il Sistema Laser di allineamento

Dettagli

Distanziometro laser modello Disto D510

Distanziometro laser modello Disto D510 1 / 5 Distanziometro laser modello Disto D510 Mirino con zoom 4x Protezione IP65 da getti d'acqua e polvere Sensore d'inclinazione 360 Monitoraggio altezza Modalità orizzontale Bluetooth Smart Applicazione

Dettagli

Leica DISTO D8. Il versatile, per interni ed esterni

Leica DISTO D8. Il versatile, per interni ed esterni Leica DISTO D8 Il versatile, per interni ed esterni Nuovo Leica DISTO D8 Mirino Digitale(zoom 4x) Ampio display a colori (2,4 TFT) 360 inclinometro integrato Tecnologia Bluetooth 2 Caratteristiche Vantaggi

Dettagli

Serie L-700. Sistema di allineamento mandrini. Offre alta precisione e un montaggio semplice

Serie L-700. Sistema di allineamento mandrini. Offre alta precisione e un montaggio semplice Sistema di allineamento mandrini Serie L-700 Offre alta precisione e un montaggio semplice Allineamento e Centraggio Con informazioni di Posizione ed Angolo Allineamento Robot e Macchine a Colonna Multipla

Dettagli

Guida Introduzione Prodotto

Guida Introduzione Prodotto GE Security FD805R/FD810R Informazioni Prodotto Descrizione Prodotto: Rivelatore lineare di fumo a riflessione con allineamento automatico Codice Prodotto: FD805R oppure FD810R Introduzione Prodotto: Il

Dettagli

INDICE KIT PER TRASFORMATORI E MOTORI KIT PER IL MONTAGGIO DI 2 TRASFORMATORI DL 2106

INDICE KIT PER TRASFORMATORI E MOTORI KIT PER IL MONTAGGIO DI 2 TRASFORMATORI DL 2106 INDICE BOBINATRICI BOBINATRICE MATASSATRICE MANUALE COLONNA PORTAROCCHE CON TENDIFILO BOBINATRICE PER MOTORI BOBINATRICE PER MOTORI E TRASFORMATORI BOBINATRICE DIDATTICA PER MOTORI DL 1010B DL 1010D DL

Dettagli

29/1/2011 WWW.INCISIONE.INFO. Pantografi cnc Linea IT

29/1/2011 WWW.INCISIONE.INFO. Pantografi cnc Linea IT 29/1/2011 WWW.INCISIONE.INFO Pantografi cnc Linea IT La linea IT è progettata e realizzata interamente in azienda. I componenti sono stati scelti con cura al fine di garantire al cliente una macchina con

Dettagli

Leica DISTO D3a / BT Misure rivoluzionarie e precise

Leica DISTO D3a / BT Misure rivoluzionarie e precise Leica DISTO Da / BT Misure rivoluzionarie e precise Leica DISTO Da È davvero così preciso? Con una precisione di misura di ±,0 mm Leica DISTO Da garantisce misure perfette con la semplice pressione di

Dettagli

Multi. Schermate di misura completamente configurabili. Funzioni GPS. Semplici procedure di calibrazione e misura. Fast Tracker

Multi. Schermate di misura completamente configurabili. Funzioni GPS. Semplici procedure di calibrazione e misura. Fast Tracker Schermate di misura completamente configurabili Funzioni GPS 1 Ogni parametro può essere abilitato o disabilitato e per alcuni è possibile selezionare anche l unità di misura e la risoluzione. può visualizzare

Dettagli

Misuratore di spessore solo per materiali non ferrosi modello DCN-3000FX - Kit completo

Misuratore di spessore solo per materiali non ferrosi modello DCN-3000FX - Kit completo 1 Misuratore di spessore solo per materiali non ferrosi modello DCN-3000FX - Kit completo Il DCN-3000FX è un misuratore di spessore compatto e leggero, ideale per gli operatori che richiedono tecniche

Dettagli

serie OREGON 200, 300, 400t, 400c, 400i, 550, 550t manuale di avvio rapido

serie OREGON 200, 300, 400t, 400c, 400i, 550, 550t manuale di avvio rapido serie OREGON 200, 300, 400t, 400c, 400i, 550, 550t manuale di avvio rapido Per avvisi sul prodotto e altre informazioni importanti, vedere la guida Informazioni importanti sul prodotto e sulla sicurezza

Dettagli

Offerta valida dal dal 15 ottobre al 31 dicembre 2008

Offerta valida dal dal 15 ottobre al 31 dicembre 2008 SERVIZIO CLIENTI Offerta valida dal dal 15 ottobre al 31 dicembre 2008 uff. vendite: Monica: tel 0341.215444 Matteo: tel 0341.215445 uff. contabile: Monica: tel 0341.215447 è un marchio registrato dalla

Dettagli

SISTEMA PER LA MISURA DI UMIDITA DELLA POLVERE CERAMICA

SISTEMA PER LA MISURA DI UMIDITA DELLA POLVERE CERAMICA SISTEMA PER LA MISURA DI UMIDITA DELLA POLVERE CERAMICA INTRODUZIONE 1.0) LO STRUMENTO Il sistema MoisTracker 801 è un sensore risonante a microonde a cavità cilindrica, particolarmente indicato per le

Dettagli

Multimetri digitali palmari Agilent U1251A e U1252A Guida rapida

Multimetri digitali palmari Agilent U1251A e U1252A Guida rapida Multimetri digitali palmari Agilent U1251A e U1252A Guida rapida Fanno parte della dotazione del multimetro i seguenti accessori: Kit di puntali di misura standard (puntali di misura, pinze a coccodrillo,

Dettagli

IM-6145. Un sistema di misurazione completamente nuovo. p osi z iona re e. Sistema di misurazione dimensionale tramite immagini. Esempi di misurazione

IM-6145. Un sistema di misurazione completamente nuovo. p osi z iona re e. Sistema di misurazione dimensionale tramite immagini. Esempi di misurazione IM-6145 Un sistema di completamente nuovo È su ffi c iente p osi z iona re e preme re Sistema di dimensionale tramite immagini Esempi di Panoramica del sistema di dimensionale tramite immagini Obiettivo

Dettagli

Misurare per RISPARMIARE ELF. Misuratore compatto di energia termica. Edizione 16/01. Omologato secondo le direttive europee MID EDIZIONE 16/01

Misurare per RISPARMIARE ELF. Misuratore compatto di energia termica. Edizione 16/01. Omologato secondo le direttive europee MID EDIZIONE 16/01 Misurare per RISPARMIARE ELF Misuratore compatto di energia termica Edizione 16/01 Omologato secondo le direttive europee MID Moduli intercambiabili M-Bus con 4 ingressi d impulso. M-Bus con 2 ingressi

Dettagli

Termometro ad infrarossi

Termometro ad infrarossi Termometro ad infrarossi testo 835 strumenti di misura a infrarossi rapidi e precisi Misure sicure e precise anche a temperature elevate Puntatore a 4 raggi laser in grado di definire esattamente l area

Dettagli

PRESETTING HSK POLIGONALI C CALETTAMENTO MACCHINE PER TAMPONI PRESETTING ACCESSORI

PRESETTING HSK POLIGONALI C CALETTAMENTO MACCHINE PER TAMPONI PRESETTING ACCESSORI H PRESETTING 149 H K-TEC PRESET-250 Mandrino di precisione Adattatore portaconi facile da cambiare disponibile per diversi tipi di attacchi, rotante, temprato e rettificato con sfera di calibrazione, per

Dettagli

Ultrasonic Level Meter USM-02. (Estratto dal manuale operatore)

Ultrasonic Level Meter USM-02. (Estratto dal manuale operatore) Ultrasonic Level Meter USM-02 (Estratto dal manuale operatore) Ultrasonic Level Meter USM-02 Estratto dal manuale operatore Pag. 2 Introduzione La misura del livello gioca un ruolo fondamentale in molte

Dettagli

SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO SENMATION SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI Un sistema di misura che possa utilizzare diversi sensori, ma

Dettagli

MISURARE PER RISPARMIARE

MISURARE PER RISPARMIARE MISURARE PER RISPARMIARE ELF Misuratore compatto di energia termica Omologato secondo la direttiva Europea MID 123mwh CONTABILIZZAZIONE RIPARTIZIONE MODULI INTERCAMBIABILI M-Bus con 4 ingressi d impulso.

Dettagli

Centratore intelligente ICE-1200

Centratore intelligente ICE-1200 Centratore intelligente Centratore intelligente Tecnologia avanzata con risultati affidabili e comprovati Centratura precisa e stabile. Schermate intuitive per un utilizzo semplice e risultati precisi.

Dettagli

SEGHE. Sega EL1300A Elematic D /IT/A 1(9) DESCRIZIONE DEL PRODOTTTO SEGA EL1300A ELEMATIC

SEGHE. Sega EL1300A Elematic D /IT/A 1(9) DESCRIZIONE DEL PRODOTTTO SEGA EL1300A ELEMATIC DESCRIZIONE DEL PRODOTTTO 1(9) SEGHE Sega EL1300A Elematic Parole chiave: Sega EL1300A a Elematic, sega, pannelli alveolari, pannelli alveolari per pareti, pavimentazione precompressa, Travi-T, Travi-I,

Dettagli

Problema Causa possibile Controlli da effettuare Soluzione A Nessuna funzione, nessun segnale di uscita

Problema Causa possibile Controlli da effettuare Soluzione A Nessuna funzione, nessun segnale di uscita Soluzioni problemi Pagina 1 di 7 A Nessuna funzione, nessun segnale di uscita 1 Alimentazione: Tensione di alimentazione troppo bassa, specialmente in applicazioni dove i cavi di prolunga sono lunghi o

Dettagli

LEA_IT_INC Sisitema inclinometrico con sensore digitale. Strumenti e Sistemi di Monitoraggio Geotecnico e Strutturale

LEA_IT_INC Sisitema inclinometrico con sensore digitale.  Strumenti e Sistemi di Monitoraggio Geotecnico e Strutturale Descrizione _ Il sistema inclinometrico viene utilizzato per il controllo dei movimenti di grosse masse di terreno. Il sistema è costituito da una sonda inclinometrica dotata di sensori servoaccelerometrici

Dettagli

ALTIMETRI PROIETTORI VERTICALI MACCHINE DI VISIONE 2D/3D

ALTIMETRI PROIETTORI VERTICALI MACCHINE DI VISIONE 2D/3D ALTIMETRI PROIETTORI VERTICALI MACCHINE DI VISIONE 2D/3D PROMOZIONE SETTEMBRE 2016 - MARZO 2017 ALITIMETRI 2D TRC 625 in offerta a 4.400,00 Massima precisione Azionamento pneumatico Movimentazione su cuscino

Dettagli

SISTEMA DI TRASMISSIONE AD ALTA FREQUENZA

SISTEMA DI TRASMISSIONE AD ALTA FREQUENZA SISTEMA DI TRASMISSIONE AD ALTA FREQUENZA Il sistema di trasmissione ad alta frequenza consente la trasmissione del segnale attraverso uno o due sezionamenti in aria. Alta affidabilità Il sistema é indicato

Dettagli

Istruzioni originali Specchi deviaraggio per barriere di sicurezza Orion1 Mirror xxx

Istruzioni originali Specchi deviaraggio per barriere di sicurezza Orion1 Mirror xxx Istruzioni originali Specchi deviaraggio per barriere di sicurezza Orion1 Mirror xxx Nonostante sia stato impiegato ogni sforzo possibile per assicurare l'accuratezza delle informazioni contenute nel presente

Dettagli

Dakota 10 e 20 manuale di avvio rapido

Dakota 10 e 20 manuale di avvio rapido Dakota 10 e 20 manuale di avvio rapido Per avvisi sul prodotto e altre informazioni importanti, vedere la guida Informazioni importanti sul prodotto e sulla sicurezza inclusa nella confezione. Le unità

Dettagli

DVM77N TERMOMETRO TASCABILE AD INFRAROSSI

DVM77N TERMOMETRO TASCABILE AD INFRAROSSI TERMOMETRO TASCABILE AD INFRAROSSI 1. Introduzione TERMOMETRO TASCABILE AD INFRAROSSI A tutti i residenti nell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto Questo simbolo

Dettagli

NVR780 NVR780/86. Manuale d installazione V2.5. (cod. PXMWN780) (cod. PXMXN780)

NVR780 NVR780/86. Manuale d installazione V2.5. (cod. PXMWN780) (cod. PXMXN780) NVR780 (cod. PXMWN780) NVR780/86 (cod. PXMXN780) Rivelatore digitale a doppia visione laterale senza fili da esterno con 4x sensori doppi Manuale d installazione V2.5 DT02169DI0612R00 Introduzione Il

Dettagli

ORIENTAMENTO SEMPLICE. Tavola sinottica. Livelle digitali INCLINOMETRI

ORIENTAMENTO SEMPLICE. Tavola sinottica. Livelle digitali INCLINOMETRI 42 Inclinometri Livelle digitali INCLINOMETRI ORIENTAMENTO SEMPLICE L orientamento verticale e orizzontale oppure il tracciamento di piani inclinati semplifica il lavoro nella struttura grezza e nell edilizia

Dettagli

FAST SCANNING POINT AUTOFOCUS 3D LASER PROBE Sistema automatico di microscansione con Spot Laser 3D per misure dimensionali 3D non a contatto

FAST SCANNING POINT AUTOFOCUS 3D LASER PROBE Sistema automatico di microscansione con Spot Laser 3D per misure dimensionali 3D non a contatto FAST SCANNING POINT AUTOFOCUS 3D LASER PROBE Sistema automatico di microscansione con Spot Laser 3D per misure dimensionali 3D non a contatto Microscopio con Testa Laser 3D / 5 Assi motorizzati Micro scansioni

Dettagli

leica Industrial Theodolite

leica Industrial Theodolite Informazioni sul prodotto leica Industrial Theodolite Leica TM6100A Leica Geosystems: sempre oltre gli standard I teodoliti industriali di Leica Geosystems sono noti in tutto il mondo per essere strumenti

Dettagli

Misuratore di potenza PCE-PA6000

Misuratore di potenza PCE-PA6000 Misuratore di potenza multifunzione PCE-PA6000 misuratore di potenza di tipo universale con interfaccia RS 232 e software di verifica per analizzare la potenza utilizzata Il misuratore di potenza PCE-PA6000

Dettagli

Originali Bosch! Trasferimento digitale diretto. dei dati di misurazione

Originali Bosch! Trasferimento digitale diretto. dei dati di misurazione Originali Bosch! Trasferimento digitale diretto dei dati di misurazione NOVITÀ! Distanziometro laser GLM 100 C Professional e App La soluzione intelligente per trasferire e documentare i vostri risultati

Dettagli

Possibili accessori. Avvertenze:

Possibili accessori. Avvertenze: Lince Italia SpA Azienda con sistema di gestione per la qualità certificato REG. N. 4796 UNI EN ISO 9001:2000 Vers. 170507030707 Rev 2 MANUALE DI ISTALLAZIONE PROGRAMMAZIONE ED USO Art 1660 forza di sollevamento

Dettagli

Misuratore di forza digitale modello FGV-5XY con uscita USB - Campo di misura: 20 N

Misuratore di forza digitale modello FGV-5XY con uscita USB - Campo di misura: 20 N 1 Misuratore di forza digitale modello FGV-5XY con uscita USB - Campo di misura: 20 N 2 Frequenza di campionamento 1000 Hz, cattura i valori di picco compresi quelli che si verificano negli intervalli

Dettagli

Arrivate al punto. Più rapidamente!

Arrivate al punto. Più rapidamente! RIDGID - SR 20-10/2007 - IT SeekTech Localizzatore di linee SR-20 Individuate le linee interrate con velocità, precisione e certezza. Arrivate al punto. Più rapidamente! Elettricità Cavi Acqua Gas Datacom

Dettagli

E950 ALLINEAMENTO DI FORI. Misura della linearità di fori e sedi di cuscinetti ALTA PRECISIONE GARANZIA

E950 ALLINEAMENTO DI FORI. Misura della linearità di fori e sedi di cuscinetti ALTA PRECISIONE GARANZIA E950 ESPANDIBILE AVVIO RAPIDO ALTA PRECISIONE 3 3 ANNI DI GARANZIA ALLINEAMENTO DI FORI Misura della linearità di fori e sedi di cuscinetti LINEARITÀ LA VIA PIÙ SEMPLICE AFFIDABILITA E PRECISIONE Easy-Laser

Dettagli

Registratore di temperatura per forni ARW-X3

Registratore di temperatura per forni ARW-X3 Registratore di temperatura per forni ARWX3 Model: 220122606 Description: Registratore di temperatura per forni ARWX3 Il registratore per forni ARWX3 è stato progettato per l'uso di tutti i giorni in linee

Dettagli

Informazioni tecniche. QM eco Macchina ad elettroerosione a disco per la lavorazione di utensili in diamante policristallino (PCD)

Informazioni tecniche. QM eco Macchina ad elettroerosione a disco per la lavorazione di utensili in diamante policristallino (PCD) Informazioni tecniche QM eco Macchina ad elettroerosione a disco per la lavorazione di utensili in diamante policristallino (PCD) QM eco Lavorazione ad alta precisione di utensili in PCD La QM eco VOLLMER

Dettagli

Misuratore di umidità XA1000 misuratore portatile per rilevare temperatura e umidità relativa con alta precisione / sensore di pressione integrato /

Misuratore di umidità XA1000 misuratore portatile per rilevare temperatura e umidità relativa con alta precisione / sensore di pressione integrato / Misuratore di umidità XA1000 misuratore portatile per rilevare temperatura e umidità relativa con alta precisione / sensore di pressione integrato / registrazione dei dati online e offline / display touch

Dettagli

Misure di fenomeni di aberrazione di una lente

Misure di fenomeni di aberrazione di una lente Padova, gennaio 00 Misure di fenomeni di aberrazione di una lente Indicare il numero identificativo e le caratteristiche geometriche della lente utilizzata: Lente num. =... Spessore =... Spigolo =... Indice

Dettagli

Vibrometro Modello VB450 MANUALE D'ISTRUZIONI

Vibrometro Modello VB450 MANUALE D'ISTRUZIONI Vibrometro Modello VB450 MANUALE D'ISTRUZIONI Introduzione Congratulazioni per aver scelto il modello VB450 di Extech Instruments. Il VB450 è un vibrometro portatile costituito da un sensore di accelerazione

Dettagli

Cronotermostati Serie Milux, Milux Star, Milux RF e Milux Star RF

Cronotermostati Serie Milux, Milux Star, Milux RF e Milux Star RF Cronotermostati Serie Milux, Milux Star, Milux RF e Milux Star RF Caratteristiche principali - Cronotermostato digitale programmabile - Comunicazione wireless al modulo ricevitore (versione RF) - Programmazione

Dettagli

OGGETTO : Offerta economica strumentazione di misura

OGGETTO : Offerta economica strumentazione di misura Spett.le Associazione Geometri Liberi Professionisti prov. MO Via Scaglia Est, 144 41100 Modena Bologna, 06/05/2008 Prot. n. 0230-08/DV OGGETTO : Offerta economica strumentazione di misura NUOVO MISURATORE

Dettagli

Infrarosso passivo da esterno. IP65

Infrarosso passivo da esterno. IP65 Infrarosso passivo da esterno. IP65 Art. 1571 Conforme alle norme CEI 79-2 2 ediz. 1993 Vers. 290703 Rev. 4 Manuale di installazione ed uso MADE IN ITALY 1 Caratteristiche Tecniche Sensore dual pir. Tipo

Dettagli

Piedistallo per Monitor LCD LED Schermo Display - Braccio con altezza regolabile e sistema gestione cavi

Piedistallo per Monitor LCD LED Schermo Display - Braccio con altezza regolabile e sistema gestione cavi Piedistallo per Monitor LCD LED Schermo Display - Braccio con altezza regolabile e sistema gestione cavi Product ID: ARMPIVSTND Il supporto regolabile per monitor consente di montare un display sulla scrivania

Dettagli

Manuale fornito dell applicazione

Manuale fornito dell applicazione (Italian) HM-EO.3.1.0-01 Manuale fornito dell applicazione (Adattatore DI2 per altri sistemi E-BIKE) Grazie per aver acquistato prodotti Shimano. Questo manuale di istruzioni spiega il funzionamento di

Dettagli

Termostato programmabile radio

Termostato programmabile radio Termostato programmabile radio Dispositivo conforme ai requisiti delle Direttive R&TTE 1999/5/CE A causa dell evoluzione costante delle normative e del materiale, le caratteristiche indicate nel testo

Dettagli

G ( Gauss), mt ( milli Tesla ), USB/RS232 AC/DC VERIFICATORE CAMPI ELETTROMAGNETICI Modello : PCE-MFM 3000 Manuale d istruzioni

G ( Gauss), mt ( milli Tesla ), USB/RS232 AC/DC VERIFICATORE CAMPI ELETTROMAGNETICI Modello : PCE-MFM 3000 Manuale d istruzioni Via Pesciatina, 878/B 55010 Gragnano Lucca - Italia Tel. : +39 0583 975114 Fax: +39 0583 974824 info@pce-italia.it Manuale d istruzioni G ( Gauss), mt ( milli Tesla ), USB/RS232 AC/DC VERIFICATORE CAMPI

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI MACCHINA DI MISURA A COORDINATE (CMM) AUTOMATICA A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO 1

Dettagli

La colorazione standar della macchina è giallo RAL 1007 (NCS S1080-Y20R) e parti brunite nere.

La colorazione standar della macchina è giallo RAL 1007 (NCS S1080-Y20R) e parti brunite nere. I bracci telescopici sono stati progettati e costruiti per essere installati su vie di corsa, per muoversi all interno di un area di lavoro, per annullare gli effetti generati dalla coppia di reazione

Dettagli

Strumenti di misura Servizi Formazione

Strumenti di misura Servizi Formazione Termometro digitale a vari canali PCE-T390 termometro per sonde K / J / T / E / R / S e Pt100 / salvataggio dei dati su memory card SD (formato xls) / ampio display LCD / alimentato a batteria o trasformatore

Dettagli

Disegno di Macchine. corso per I anno della laurea in ing. meccanica Docente: ing. Francesca Campana

Disegno di Macchine. corso per I anno della laurea in ing. meccanica Docente: ing. Francesca Campana Disegno di Macchine corso per I anno della laurea in ing. meccanica Docente: ing. Francesca Campana Lezione n 8 Cenni sulle tolleranze geometriche e la rugosità superficiale Introduzione Le imprecisioni

Dettagli

Progetto MeteoLab. utilizzo didattico di una stazione climatica con accesso telematico a distanza dei dati acquisiti

Progetto MeteoLab. utilizzo didattico di una stazione climatica con accesso telematico a distanza dei dati acquisiti Progetto MeteoLab utilizzo didattico di una stazione climatica con accesso telematico a distanza dei dati acquisiti Premessa generale L utilizzo mirato della scuola di una stazione meteorologica, in linea

Dettagli

ACCESSORI SPECCHI E SUPPORTI

ACCESSORI SPECCHI E SUPPORTI SPECCHI E SUPPORTI Nelle applicazioni che richiedono il monitoraggio di un'area le barriere di sicurezza si possono usare insieme allo specchio per realizzare la protezione perimetrale. DATALOGIC offre

Dettagli

MTG-1000 MTG MTG-3000

MTG-1000 MTG MTG-3000 MTG-1000 MTG -5000 MTG-3000 MTG- 500 PC MTG- 4000A MTG-500L BEST-NR:5514203 MTG-500 BEST-NR:5514.204 SMIC-1 MTG-500 MTG-500L ROTOMIC-1 MTG-1000 Il crono comparatore MTG-1000 è un modello compatto, che

Dettagli

CAPITOLO 1: INTRODUZIONE

CAPITOLO 1: INTRODUZIONE CAPITOLO 1: INTRODUZIONE I componenti di natura elettrica o elettronica sono presenti in molti dispositivi di uso quotidiano. Pensiamo ai controlli elettronici presenti in un'automobile. Essi aiutano il

Dettagli

Riga assoluta RSLA ad alta accuratezza in acciaio inox

Riga assoluta RSLA ad alta accuratezza in acciaio inox L-9517-9389-01-A Caratteristiche del sistema Riga ottica assoluta a traccia singola La riga con passo da 30 µm garantisce prestazioni eccellenti per quanto riguarda il controllo del movimento Robusto acciaio

Dettagli

Livella laser a proiezione di linee FLS 90

Livella laser a proiezione di linee FLS 90 ... sets standards NOVITÀ Livella laser a proiezione di linee FLS 90 Angolo preciso di 90 al suolo: linee laser molto nitide, ben visibili a distanze fino a 15 m Precisa. Robusta. Affidabile. Estremamente

Dettagli

La qualità incontra l efficienza. Spettrofotometro UV-VIS DR6000

La qualità incontra l efficienza. Spettrofotometro UV-VIS DR6000 La qualità incontra l efficienza Spettrofotometro UV-VIS DR6000 Qualità e convenienza finalmente insieme Il nuovo spettrofotometro UV-VIS DR6000 assicura prestazioni elevate sia per la routine analitica

Dettagli

FREQUENZIMETRO FQ-16S3-800

FREQUENZIMETRO FQ-16S3-800 FREQUENZIMETRO FQ-16S3-800 By Tecnovolt (tecnovolt.altervista.org) MANUALE UTENTE Frequenzimetro FQ-16S3-800 - tecnovolt.altervista.org 1 INDICE 1 - Introduzione pag. 3 2 - Collegamento e prima accensione

Dettagli

Service Tool Istruzioni Utilizzo

Service Tool Istruzioni Utilizzo IT Service Tool Istruzioni Utilizzo 7603162-01 Indice 1 Pannello di comando...2 1.1 Descrizione...2 1.1.1 Significato dei simboli visualizzati...2 2 Impostazioni...3 2.1 Struttura del menu...3 2.2 Menu

Dettagli

Istruzioni originali Specchi deviaraggio per griglie di sicurezza Orion Mirror Kxxx

Istruzioni originali Specchi deviaraggio per griglie di sicurezza Orion Mirror Kxxx Istruzioni originali Specchi deviaraggio per griglie di sicurezza Orion Mirror Kxxx Nonostante sia stato impiegato ogni sforzo possibile per assicurare l'accuratezza delle informazioni contenute nel presente

Dettagli

Leica DISTO TM THE ORIGINAL LASER DISTANCEMETER. Per misurare in modo semplice, rapido e preciso

Leica DISTO TM THE ORIGINAL LASER DISTANCEMETER. Per misurare in modo semplice, rapido e preciso Leica DISTO TM THE ORIGINAL LASER DISTANCEMETER Per misurare in modo semplice, rapido e preciso Incrementa la produttività delle tue misurazioni con i distanziometri laser Leica DISTO TM Potrai Risparmiare

Dettagli

MISURATORE DI PORTATA HC. Guida di avvio rapido. hunterindustries.com. Hydrawise Ready

MISURATORE DI PORTATA HC. Guida di avvio rapido. hunterindustries.com. Hydrawise Ready MISURATORE DI PORTATA HC Hydrawise Ready Guida di avvio rapido hunterindustries.com SOMMARIO Sommario 4 Pianificazione 5 Installazione 6 Configurazione 7 SUPPORTO HC Grazie per aver acquistato il misuratore

Dettagli

CALIBRO ELETTRONICO BLUETOOTH. FaKopp - ArborSonic 3D. Modello 1600 mm. Manuale per l utilizzatore. v1.0

CALIBRO ELETTRONICO BLUETOOTH. FaKopp - ArborSonic 3D. Modello 1600 mm. Manuale per l utilizzatore. v1.0 CALIBRO ELETTRONICO BLUETOOTH FaKopp - ArborSonic 3D Modello 1600 mm Manuale per l utilizzatore v1.0 Settembre 2011 1 Introduzione Il calibro Fakopp bluetotth è uno strumento che consente di misurare velocemente

Dettagli

Componenti ed accessori regolazione BUS

Componenti ed accessori regolazione BUS Componenti ed accessori regolazione BUS Sonda PT 1000 di temperatura mandata con pozzetto Sonda ad immersione completa di pozzetto, lunghezza del bulbo 8,5 cm e attacco filettato 1/2 M, per la rilevazione

Dettagli

Misuratore di forza digitale modello FGV-1XY con uscita USB / Campo di misura: 5 N

Misuratore di forza digitale modello FGV-1XY con uscita USB / Campo di misura: 5 N 1 / 7 Misuratore di forza digitale modello FGV-1XY con uscita USB / Campo di misura: 5 N 2 / 7 Frequenza di campionamento 1000 Hz, cattura i valori di picco compresi quelli che si verificano negli intervalli

Dettagli

Tecnica di misurazione. radio³ Sistema di telelettura walk-by di Minol-ZENNER

Tecnica di misurazione. radio³ Sistema di telelettura walk-by di Minol-ZENNER Tecnica di misurazione radio³ Sistema di telelettura walk-by di Minol-ZENNER Vantaggi Caratteristiche Letture senza appuntamenti L alternativa alla lettura convenzionale Il sistema di telelettura radio³

Dettagli

Proiettori di profili

Proiettori di profili Proiettore di profili PT 300E Codice 4833101 Modelli da banco con ottica verticale e torretta girevole a tre obiettivi, ideali per il controllo di pezzi di piccole e medie dimensioni. Lo strumento viene

Dettagli

ACCESSORI PER INGRASSAGGIO

ACCESSORI PER INGRASSAGGIO ACCESSORI PER INGRASSAGGIO 4200 Pistola con corpo in acciaio per grasso attacco M 1/4 BSP uscita 10x1. 4201 4200 4201 Pistola come mod. 4200 con maniglia di protezione in acciaio. 4205 Pistola in acciaio

Dettagli

Leica DISTO TM THE ORIGINAL LASER DISTANCEMETER. Per misurare in modo semplice, rapido e preciso

Leica DISTO TM THE ORIGINAL LASER DISTANCEMETER. Per misurare in modo semplice, rapido e preciso Leica DISTO TM THE ORIGINAL LASER DISTANCEMETER Per misurare in modo semplice, rapido e preciso Misurate con il distanziometro laser Leica DISTO TM Rapido ed efficiente Premete un tasto effettuate le misure

Dettagli

Manuale d Istruzioni. Modello Tachimetro Laser Ottico

Manuale d Istruzioni. Modello Tachimetro Laser Ottico Manuale d Istruzioni Modello 461920 Tachimetro Laser Ottico Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il mini Tachimetro Laser Ottico della Extech, Modello 461920. Questo Tachimetro può eseguire

Dettagli

Precise Flessibilità Facilità di manutenzione. Visualiner PRISM Assetto ruote con tecnologia a doppia telecamera

Precise Flessibilità Facilità di manutenzione. Visualiner PRISM Assetto ruote con tecnologia a doppia telecamera Precise Flessibilità Facilità di manutenzione Visualiner PRISM Assetto ruote con tecnologia a doppia telecamera Visualiner PR I SM Il meglio della tecnologia a doppia telecamera Snap-on Equipment vanta

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE MISURE SU TUBO IN PLASTICA

SPECIFICHE TECNICHE MISURE SU TUBO IN PLASTICA SPECIFICHE TECNICHE MISURE SU TUBO IN PLASTICA DESCRIZIONE DEL SISTEMA La produzione di oggetti trasparenti in varie forme e dimensioni riveste un ruolo fondamentale in funzione delle applicazioni del

Dettagli

CM701. I Manuale dell utente PO Manual do Utilizador E Guía Del Usuario F Mode d emploi

CM701. I Manuale dell utente PO Manual do Utilizador E Guía Del Usuario F Mode d emploi OFFMANAUTO CM701 I Manuale dell utente... 2-6 PO Manual do Utilizador... 7-11 E Guía Del Usuario... 12-16 F Mode d emploi... 17-21 D Benutzerhandbuch... 22-26 NL Gebruikershandleiding... 27-31 1 I Descrizione

Dettagli

Unità ambiente per controllori Synco 700

Unità ambiente per controllori Synco 700 . 1 633 Unità ambiente per controllori Synco 700 Collegamento bus Konnex QAW740 Unità ambiente digitale, multifunzionale per il controllo a distanza dei controllori Synco 700. Impiego Unità ambiente da

Dettagli

Supercal 739. Contatore di calore compatto. Contatore a getto multiplo coassiale collegamento G 2. coassiale collegamento M77x1.5.

Supercal 739. Contatore di calore compatto. Contatore a getto multiplo coassiale collegamento G 2. coassiale collegamento M77x1.5. Supercal 739 Contatore di calore compatto Contatore a getto singolo Contatore a getto multiplo coassiale collegamento G 2 Contatore a getto multiplo coassiale collegamento M77x1.5 Applicazione Il Supercal

Dettagli

Principi di base per segni grafici utilizzati sulle apparecchiature Parte 1: Creazione di segni grafici per la registrazione

Principi di base per segni grafici utilizzati sulle apparecchiature Parte 1: Creazione di segni grafici per la registrazione S001 CEI 20-48;V3 Cavi da distribuzione per tensioni nominali 0,6/1 kv CEI 20-58;V1 Cavi aerei da distribuzione per tensioni nominali Uo/U (Um): 0,6/1 (12) kv CEI 20-60;V1 CEI 20-79 CEI EN 60700-1 Cavi

Dettagli

MANUALE DEL MISURATORE DI COPPIA DIGITALE PCE-TM

MANUALE DEL MISURATORE DI COPPIA DIGITALE PCE-TM Via Pesciatina, 878/b 55010 Gragnano Lucca - Italia Tel. : +39 0583 975114 Fax: +39 0583 974824 info@pce-italia.it MANUALE DEL MISURATORE DI COPPIA DIGITALE PCE-TM 80 1. CARATTERISTICHE Misuratore di coppia

Dettagli

Telemetro Laser Monoculare PCE- LRF 600

Telemetro Laser Monoculare PCE- LRF 600 Telemetro Laser Monoculare PCE- LRF 600 Indice 1 Sicurezza... 3 1.1 Avvertenze...3 2 Introduzione... 4 2.1 Contenuto della spedizione...4 3 Specifiche tecniche... 5 4 Descrizione del telemetro... 6 4.1

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DEI MOTORI TUBOLARI ELETTRONICI

MANUALE ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DEI MOTORI TUBOLARI ELETTRONICI MANUALE ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DEI MOTORI TUBOLARI ELETTRONICI www.bruelmotion.com SICUREZZA NOTE IMPORTANTE: Per garantire la sicurezza è necessario effettuare una corretta installazione,

Dettagli

Zeus Din Home Standard Kit

Zeus Din Home Standard Kit Copertina DataSheet Zeus Din Home Standard Kit Rev1 Zeus Din Home Standard Kit Logger di energia multifunzione completo di sensori Codice prodotto: TP-014-100 Caratteristiche Generali Il Kit Zeus Din Home

Dettagli

STONEX CONSTRUCTION Strumenti da cantiere per livellamenti e misurazione di pendenze ad alta precisone

STONEX CONSTRUCTION Strumenti da cantiere per livellamenti e misurazione di pendenze ad alta precisone www.stonexpositioning.com STONEX CONSTRUCTION Strumenti da cantiere per livellamenti e misurazione di pendenze ad alta precisone STONEX L10 LASER ROTANTE MANUALE (H-V) (Art. 71-030001) Semplice da usare,

Dettagli

CH130ARR-CH130ARFR. Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico

CH130ARR-CH130ARFR. Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico CH130ARR-CH130ARFR CH130ARR-CH130ARFR Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico L apparecchio CH130A è un termostato per fan coil a 2 o 4 tubi che, composto in KIT, consente

Dettagli

4 Contatori d'acqua meccanici + elettronici Q water

4 Contatori d'acqua meccanici + elettronici Q water contatori d'acqua vengono usati prevalentemente in ambito professionale per misurare il consumo dell'acqua fredda e calda. QUNDIS offre contatori d'acqua con delle varianti a vite ed a capsula. Questi

Dettagli

Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO.

Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO. Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Cosa c'è nella Scatola? 1 x Magnete 1 x Pad adesivo per magnete 2 x Viti per magnete 1 x Sensore di contatto

Dettagli

Termometro di precisione Modello CTR5000

Termometro di precisione Modello CTR5000 Calibrazione Termometro di precisione Modello CTR5000 Scheda tecnica WIKA CT 60.20 Applicazioni Termometro di precisione per misurazioni precise della temperatura nell'intervallo di -200... +962 C Strumento

Dettagli

Economico & affidabile Il mondo del ph si mette in movimento

Economico & affidabile Il mondo del ph si mette in movimento FiveGo FiveGo Strumenti portatili ph mv / Redox Conducibilità TDS Contenuto salino Ossigeno disciolto Economico & affidabile Il mondo del ph si mette in movimento FiveGo 5 x 5 motivi per scegliere FiveGo

Dettagli

CIM Computer Integrated Manufacturing

CIM Computer Integrated Manufacturing INDICE CIM IN CONFIGURAZIONE BASE CIM IN CONFIGURAZIONE AVANZATA CIM IN CONFIGURAZIONE COMPLETA DL CIM A DL CIM B DL CIM C DL CIM C DL CIM A DL CIM B Il Computer Integrated Manufacturing (CIM) è un metodo

Dettagli

2009 Yamaha R1. Lista delle Parti

2009 Yamaha R1. Lista delle Parti Lista delle Parti 2009 Yamaha R1 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta con

Dettagli

1 Caratteristiche dei display TFT

1 Caratteristiche dei display TFT SISTEMA INFORMATIVO page 1 1 Caratteristiche dei display TFT 1.1 Architettura generale del display FTP Indipendentemente dalle loro dimensioni tutti i display della famiglia FTP si basano sulle seguenti

Dettagli

Il meglio della tecnologia di misura della temperatura e del design igienico-sanitario nell industria alimentare

Il meglio della tecnologia di misura della temperatura e del design igienico-sanitario nell industria alimentare Il meglio della tecnologia di misura della temperatura e del design igienico-sanitario nell industria alimentare La temperatura rappresenta uno dei parametri di processo più frequentemente misurati nella

Dettagli

Primo misuratore di portata per liquidi proposto da Magnetrol, Polaris MA1 amplia il già ricco portafoglio di prodotti per la misurazione di livello

Primo misuratore di portata per liquidi proposto da Magnetrol, Polaris MA1 amplia il già ricco portafoglio di prodotti per la misurazione di livello Primo misuratore di portata per liquidi proposto da Magnetrol, Polaris MA1 amplia il già ricco portafoglio di prodotti per la misurazione di livello e portata affermatosi sul mercato negli ultimi 80 anni.

Dettagli