La precisione ed affidabilitá del laser. V Versione italiana

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La precisione ed affidabilitá del laser. V Versione italiana"

Transcript

1 La precisione ed affidabilitá del laser V Versione italiana

2

3 indice TCI Cutting LASER DIVISION Caratteristiche del laser Vantaggi CO 2 vs Fibra Smartline Series Smartline L-Power Smartline CO 2 Smartline Fiber Speedline Series Powerline Series Sorgenti laser Automazione 38 Software

4 2 3 TCI Cutting LASER DIVISION

5 TCI Cutting si avvale dell esperienza nello sviluppo e nella fabbricazione di macchine da taglio laser e da taglio a getto d acqua. Oltre allo sviluppo di software per minimizzare i costi e massimizzare la produttivitá. TCI Cutting punta sull innovazione e lo sviluppo tecnologico, per questo motivo abbiamo introdotto una nuova serie di tagli laser: Smartline 3015 Series disponibile con la tecnologia di CO 2 e fibra. Offriamo ai nostri clienti servizio tecnico, formazione, pezzi di ricambio e materiali di consumo, con la massima qualitá ed un eccellente assistenza orientata al cliente.

6 4 5 Caratteristiche CO 2 Nei laser di CO 2 si utilizza una miscela di gas per generare il raggio laser. L alta pressione richiesta nel risonatore per l eccitazione del gas, viene generata tramite moduli a semiconduttore esenti da usura, che sono piccoli, efficienti ed affidabili. La tecnologia a CO 2 é adeguata per tagliare diversi materiali, lamiere di grande spessore, legno, acrilico, vetro, carta, tessili, plastiche, pelli e pietre. Elevata produzione in lamiere di tutti gli spessori fino a 30mm e pezzi tubolari. Quando il processo di taglio viene realizzato con O 2, la velocitá é praticamente la stessa del taglio a fibra, per spessori superiori a 6mm. Fibra I laser a fibra rappresentano lo sviluppo più innovativo nel campo del taglio laser. Il raggio laser viene generato in una fibra attiva e condotto alla testa di taglio della macchina tramite una fibra di trasporto, attraverso dei diodi e cavi di fibra. I laser a fibra possono essere molto più piccoli rispetto ai laser CO 2 ed ottengono una potenza doppia a parità di alimentazione di corrente. É adatto per la lavorazione di lamiere sottili, di spessore medio fino a 12mm e di metalli non ferrosi, quali rame ed ottone. L accesso alla macchina é delimitato per sicurezza, dato che le riflessioni laser sono altamente pericolose per la vista. Il diametro focale é molto piccolo, con un intensità cento volte superiore rispetto al CO 2.

7 Vantaggi CO 2 Qualitá di taglio eccellente e bassi costi di produzione Accesso ottimale alla macchina, dato che la longitudine dell onda non é dannosa per la visione oculare. Permette il taglio di tubi quadrati, senza installazione opzionale. Platine ed altri elementi quali IP che si possono tagliare in maniera molto semplice. Cambio automatico della distanza focale. Grande autonomia grazie al controllo delle collisioni, al cambio cassette lenti, al cambio degli ugelli e al centraggio ugelli. Tutto ciò riduce i tempi di inattivitá ed aumenta la sicurezza. L operatore deve intervenire con minore frequenza, potendosi così concentrare su pianificazione e controllo. Qualitá migliore del prodotto finale rispetto alla tecnologia del laser a fibra, per spessori superiori a 5 mm. Elevata produzione di pezzi su tutti gli spessori lamiera e per la lavorazione di pezzi tubolari. Bassi costi di produzione grazie all eccitazione generata tramite semiconduttori esenti da usura ed alla turbina di cuscinetti magnetici, esenti da usura. Fibra Flessibilitá ed efficienza energetica Grande flessibilitá. Anche i metalli non ferrosi, quali rame ed ottone, si possono lavorare con facilitá e con una qualitá eccezionale. Elevata produzione di pezzi senza eguali su spessori sottili. Elevata velocitá di taglio per spessori inferiori a 4mm. Bassi costi di produzione e manutenzione, dato che si consume poca elettricitá e non é necessario gas risonatore. Il suo design compatto richiede poco spazio, non ci sono limiti di dimensione. La lente deve essere sostituita una volta all anno, ed in una camera bianca. Si usa una stessa lente per tutti i tipi di spessori e materiali ed ha un ciclo di vita tra le 4000 e le 5000 ore circa. La grande efficacia del laser a fibra garantisce un consumo elettrico assai ridotto. A livello energetico é un 86% piú efficiente del laser di CO 2. Estremamente adeguata per la marcatura, la finitura ed i dettagli dei pezzi. Facile installazione della macchina ed avvio rapido. La velocitá di taglio, per spessori inferiori a 6mm. Quando si realizza il processo di taglio con N 2, la fibra é fino a 5 volte piú rapida.

8 6 7

9 Riguardo gli spessori di lamiera che possono tagliare, il laser di CO 2 é in grado di tagliare fino a 30mm di spessore, mentre il laser a fibra puó tagliare solamente lamiere sottili e di spessore medio fino a 20mm. Riguardo l accesso alla macchina, dato che la longitudine dell onda del laser a fibra é di 1064 micrometri e quella del laser a CO 2 é di 10.6 micrometri, quella del laser a fibra é dieci volte inferiore, per cui richiede molta piú sicurezza dato che le riflessioni laser sono dannose per la vista. Invece, il laser di CO 2 permette un accesso ottimale alla macchina, senza essere dannoso per la vista. Grazie al fatto che il laser a fibra é piú efficiente a livello energetico, non richiede nessun gas risonatore, i costi sono piú bassi rispetto al laser di CO 2. Per ogni unitá di potenza che passa attraverso un sistema di taglio a CO 2, se ne utilizza tra l 8% ed il 10% circa, mentre con il laser a fibra ci si aspetta approssimativamente tra il 25% ed il 30%. Il laser di CO 2, dato che utilizza degli specchi per far arrivare il fascio fino alla lente, e questi specchi devono essere ad una certa distanza, richiede piú spazio per il disegno della macchina rispetto al laser a fibra, che con il suo design compatto, richiede poco spazio. In merito alle lenti che utilizzano, il laser di CO 2 richiede due lenti che devono essere cambiate a seconda del materiale e dello spessore, ed il cui ciclo di vita é di circa 1000 ore. Il laser a fibra utilizza una sola lente con un ciclo di vita tra le 4000 e le 5000 ore circa.

10 8 9

11 CO 2 Qualitá di taglio eccellente e bassi costi di produzione Serie laser di CO 2, con risonatori sigillati, e con potenze che vanno dai 100 W fino ai 600 W. Disponibile in potenze che vanno dai 1000 W fino ai 3000 W. Questa serie offre qualitá di taglio, sia con materiali dallo spessore sottile che con materiali di maggiore spessore. Si tratta della tecnologia appropriata per il taglio di ferro in grande quantità, in tutti gli spessori. Offre un ottima prestazione, con costi minimi di manutenzione. Fibra Flessibilitá ed efficienza energetica Questa serie offre un elevata produzione di pezzi senza eguali e qualità eccellente del taglio secondo la potenza del laser, in lamiere sottili e di spessore intermedio. La grande efficienza energetica del laser a fibra garantisce un consumo elettrico molto ridotto. Disponibili in potenze dai 1000 W fino ai 6000 W. TCI offre la soluzione di taglio mediante laser per poter soddisfare le sue aspettative o necessità di taglio, per differenti tipi di misure, materiali e spessori, con la massima prestazione ed una minima manutenzione.

12 10 11 Specifiche tecniche Accelerazione: 9,8 m/s 2 (1G). Velocità massima di spostamento assi in simultaneo: 160m/min. Precisione: ± 0.05 mm. Offrono grandi prestazioni con spese minime di manutenzione. Qualità eccellente del taglio su spessori sottili. La serie Smartline L-Power: risonatore di CO 2 (sigillato) Rofin. Potenze del risonatore che vanno dai 100 watt fino ai 600 watt Disegno compatto con protezione per l operatore. Efficace sistema di cambio da alta a bassa pressione di gas. Cambio delle lenti mediante cartucce intercambiabili da 3.75, 5, 7.5, 10 Sensore capacitativo, testa di taglio ad alta pressione. Tabelle dei parametri di TCI Cutting. Taglio previo della pellicola protettiva. Funzione di controllo della potenza di Nesting automatico e meccanizzato (angoli, inizi). Funzione di calcolo automatico del tempo e costo del pezzo. Connessione mediante rete con PC esterno. Cambio dei tavoli automatico (nei modelli in cui é incluso). Estrazione fumi (nei modelli in cui é incluso). Sensore di riferimento su 3 punti (rilevatore di rotazione della lamiera) Raccoglitore pezzi e scarti. Sistema a due valvole proporzionali per differenti pressioni di gas e sistema speciale per il taglio ad alta pressione.

13 Modelli serie Smartline L-Power Potenza - Risonatore Misure Caratteristiche Dati Tecnici Smartline 3015 CO 2 Rofin. Potenze da 100 W fino a 600 W 3.000x1.500x100 mm Carico max. Teste Vel. Mass. pos. (simultaneo) Accelerazione max. assiale Tolleranza macchina Ripetibilitá Potenze Sistema di estrazione fumi Sistema di raffreddamento Tavolo intercambiabile automatico Cambio manuale del tavolo Caricatore e scaricatore automatico 950 kg/m m/min 9,8 m/s 2 (1G) ± 0.05 mm/m ± mm/m Da 100 W a 600 W Solo opzionale in potenze da 100 W a 600 W Solo opzionale in potenze da 100 W a 600 W Solo opzionale in potenze da 100 W a 600 W Solo opzionale in potenze da 100 W a 600 W Opzionale

14 12 13 Specifiche tecniche Velocità di accelerazione: 19,6 m/s2 (2G) Velocità massima di spostamento assi in simultaneo:160 m/min Precisione: ± 0.05 mm. Offrono grandi prestazioni con spese minime di manutenzione Qualità eccellente del taglio, sia su materiali con spessori sottili che con spessori maggiori La serie Smartline CO 2 : Risonatore FANUC. Potenze da 1kw fino a 3kw. Controllo Fanuc Disegno compatto con protezione per l operatore Efficace sistema di cambio da alta a bassa pressione del gas Sistema ultra di asciugatura e filtrazione dell aria Cambio delle lenti mediante cartucce intercambiabili da 3.75, 5, 7.5, 10 Sensore capacitativo, testa di taglio ad alta pressione Il miglior risultato di taglio con la compensazione costante della focale mediante lo specchio adattivo Tabelle dei parametri di TCI Cutting Taglio previo della pellicola protettiva Funzione di controllo della potenza di Nesting automatico e meccanizzato (angoli, inizi) Funzione di calcolo automatico del tempo e costo del pezzo Connessione mediante rete con PC esterno Cambio dei tavoli automatico (nei modelli in cui é incluso) Estrazione fumi (nei modelli in cui é incluso) Sensore di riferimento su 3 punti (rilevatore di rotazione della lamiera) Sensore piercing Raccoglitore pezzi e scarti Sistema a due valvole proporzionali per differenti pressioni di gas e sistema speciale per il taglio ad alta pressione

15 Modelli serie Smartline CO 2 Potenza - Risonatore Misure Caratteristiche Dati Tecnici Smartline 3015 CO 2 Fanuc. Potenze da 1000 W fino a 3000 W 3.000x1.500x100 mm Carico max. Teste Vel. Mass. pos. (simultaneo) Accelerazione max. assiale Tolleranza macchina Ripetibilitá Potenze Sistema di estrazione fumi Sistema di raffreddamento Tavolo intercambiabile automatico Caricatore e scaricatore automatico 950 kg/m m/min 19,6 m/s 2 (2G) ± 0.05 mm/m ± mm/m Da W a W Incluso Incluso Opzionale Opzionale

16 14 15 Specifiche tecniche Velocità di accelerazione: 19,6 m/s 2 (2G) Velocità massima di spostamento assi in simultaneo:160m/min. Precisione: ± 0.05 mm. Efficienza energetica: consumo elettrico molto ridotto Qualità eccellente del taglio, su lamiere con spessori sottili e spessori intermedi Risonatore IPG. Potenze da 1kW fino a 6kW. Testa Precitec light cutter fino a potenze di 2kW. Per potenze superiori a 2kW Testa PRECITEC / HIGHYAG Macchina completamente chiusa e cabinata, per garantire la massima sicurezza all operatore. Efficace sistema di cambio da alta a bassa pressione del gas. Sensore capacitativo, testa di taglio ad alta pressione. Tabelle dei parametri di TCI Cutting. Taglio previo della pellicola protettiva. Funzione di controllo della potenza di Nesting automatico e meccanizzato (angoli, inizi). Funzione di calcolo automatico del tempo e costo del pezzo. Connessione mediante rete con PC esterno. Cambio dei tavoli automatico (nei modelli in cui é incluso). Estrazione fumi (nei modelli in cui é incluso). Sensore di riferimento su 3 punti (rilevatore di rotazione della lamiera) Sensore piercing Raccoglitore pezzi e scarti. Sistema a due valvole proporzionali per differenti pressioni di gas e sistema speciale per il taglio ad alta pressione.

17 Modelli serie Smartline Fibra Potenza - Risonatore Misure Caratteristiche Dati Tecnici Smartline 3015 Fibra IPG. Potenze da 1000 W fino a 6000 W 3.000x1.500x100 mm Carico max. Teste Vel. Mass. pos. (simultaneo) Accelerazione max. assiale Tolleranza macchina Ripetibilitá Potenze Macchina completamente chiusa Sistema di estrazione fumi Sistema di raffreddamento Tavolo intercambiabile automatico Caricatore e scaricatore automatico 950 kg/m m/min 19,6 m/s 2 (2G) ± 0.05 mm/m ± mm/m Da W a W Incluso Incluso Incluso Incluso Opzionale

18 16 17

19 Flessibilitá ed efficienza energetica Questa serie offre un elevata produzione di pezzi senza eguali e qualità eccellente del taglio secondo la potenza del laser, in lamiere sottili e di spessore intermedio. La grande efficienza energetica del laser a fibra garantisce un consumo elettrico molto ridotto. Disponibili in potenze dai 1000 W fino ai 6000 W. TCI Cutting offre la soluzione di taglio mediante laser, per poter soddisfare le sue aspettative o necessità di taglio, per differenti tipi di misure, materiali e spessori, con la massima prestazione ed una minima manutenzione.

20 18 19 Specifiche tecniche Velocità di accelerazione: 19,6 m/s 2 (2G) Velocità massima di spostamento assi in simultaneo:160m/min. Precisione: mm. Efficienza energetica: consumo elettrico molto ridotto. Qualità eccellente del taglio, su lamiere con spessori sottili e spessori intermedi. Risonatore IPG. Potenze da 1kW fino a 6kW. Testa Precitec light cutter fino a potenze di 2kW. Per potenze superiori a 2kW Testa PRECITEC / HIGHYAG Macchina completamente chiusa e cabinata, per garantire la massima sicurezza all operatore. Efficace sistema di cambio da alta a bassa pressione del gas. Sensore capacitativo, testa di taglio ad alta pressione. Tabelle dei parametri di TCI Cutting. Taglio PREVIO della pellicola protettiva. Funzione di controllo della potenza di Nesting automatico e meccanizzato (angoli, inizi). Funzione di calcolo automatico del tempo e costo del pezzo. Connessione mediante rete con PC esterno. Cambio dei tavoli automatico (nei modelli in cui é incluso). Estrazione fumi (nei modelli in cui é incluso). Sensore di riferimento su 3 punti (rilevatore di rotazione della lamiera) Sensore piercing Raccoglitore pezzi e scarti. Sistema a due valvole proporzionali per differenti pressioni di gas e sistema speciale per il taglio ad alta pressione.

21 Modelli serie Speedline Fibra Potenza - Risonatore Misure Caratteristiche Dati Tecnici Speedline 3015 Fibra Speedline 4020 Fibra Speedline 6020 Fibra Speedline 6030 Fibra IPG. Potenze da 1000 W fino a 6000 W 3.000x1.500x100 mm 4.000x2.000x100 mm 6.000x2.000x100 mm 6.000x3.000x100 mm Carico max. Teste Vel. Mass. pos. (simultaneo) Accelerazione max. assiale Tolleranza macchina Ripetibilitá Potenze Macchina completamente chiusa Sistema di estrazione fumi Sistema di raffreddamento Tavolo intercambiabile automatico Caricatore e scaricatore automatico 950 kg/m 2 1 o m/min 19,6 m/s 2 (2G) ± 0.05 mm/m ± mm/m Da W a W Incluso Incluso Incluso Incluso Opzionale

22 20 21

23 Precisione ed affidabilitá del laser Il laser della serie Powerline serie CO 2, si caratterizza per il suo disegno compatto e stabile. Inoltre l eccitazione mediante alta frequenza fornisce un grande vantaggio, dato che l emissione dei gas viene minimizzata e si riducono le spese di manutenzione.. La serie Powerline CO 2, facilita l avvio della stessa, poiché dispone di un software che, grazie alla sua programmazione e controllo, permette di trasformare i piani di taglio in pezzi finiti. Questa serie permette di ampliare ed aggiungere differenti accessori o componenti di automazione, che permettono di aumentare le possibilitá di fabbricazione ed ottimizzare i processi di lavoro e logistica.

24 22 23 Specifiche tecniche Grande accelerazione: 14,7m/s2 (1,5G) Alta velocitá: 160m/min (simultaneamente). Precisione: mm. Ponte di grande rigidezza ed affidabilitá. Basso consumo di gas ed elettricitá. Risonatore FANUC di ultima generazione. Controllo FANUC 30-iLB. Carenatura di sicurezza per la protezione dell operatore. Efficace sistema di cambio da alta a bassa pressione del gas. Sistema ultra di ASCIUGATURA E FILTRAZIONE DELL ARIA Cambio delle lenti mediante cartucce intercambiabili da 3.75, 5, 7.5, 10 Sensore capacitativo, testa di taglio ad alta pressione. Il migliore risultato di taglio con la compensazione costante della focale attraverso l asse di compensazione. (B) Tabelle dei parametri di TCI Cutting. Taglio pevio della pellicola protettiva. 3 tecnologie di taglio diverse per differenti materiali e spessori. Angoli, inizi, funzione controllo di potenza Nesting automatico e meccanizzato. Funzione di calcolo automatico del tempo e costo del pezzo. Connessione mediante rete con PC esterno. Cambio dei tavoli automatico. Sensore di riferimento su 3 punti (rilevatore di rotazione della lamiera) Sensore piercing Raccoglitore pezzi e scarti. Sistema a due valvole proporzionali per differenti pressioni di gas e sistema speciale per il taglio ad alta pressione.

25 Modelli serie Powerline CO 2 Potenza - Risonatore Misure Caratteristiche Dati Tecnici Powerline 3015 Dati Tecnici Powerline 4020 Powerline 3015 Powerline 4020 FANUC. Potenze da W fino a W FANUC. Potenze da W fino a W 3.000x1.500x100 mm 4.000x2.000x100 mm Carico max. Teste Vel. Mass. pos. (simultaneo) Accelerazione max. assiale Tolleranza macchina Ripetibilitá Potenze Sistema di estrazione fumi Sistema di raffreddamento Tavolo intercambiabile automatico Caricatore e scaricatore automatico 950 kg/m m/min 14,7 m/s 2 (1,5G) ± 0.05 mm/m ± mm/m Da a W Incluso Incluso Incluso Opzionale 950 kg/m m/min 9,8 m/s 2 (1G) ± 0.05 mm/m ± mm/m Da W a W Incluso Incluso Incluso Opzionale

26 24 25 Sistema di compensazione di divergenza Le macchine di taglio Laser della serie PowerLine di TCI Cutting, si fabbricano sulla base del sistema di ottica volante, in cui la lamiera é appoggiata sul tavolo durante il processo di taglio, ed é la testa che si muove lungo la lamiera. La macchina utilizza motori FANUC per il suo spostamento lungo gli assi X ed Y. Per l asse Z (movimento verticale della testa) si utilizza un servomotore. La precisione di posizionamento su tutti gli assi é di 0.02 mm e la ripetibilitá é di 0.05 mm. L utilizzo dei servomotori permette una velocità di posizionamento elevata e, ancora piú importante, un accelerazione fino a 9,8 m/s 2.

27 La struttura in monoblocco offre robustezza ed affidabilità, mentre il ponte é costruito in acciaio strutturale disteso, per ottenere rigidità e leggerezza. L asse di compensazione (B) e l asse X lavorano in perfetta sincronizzazione con la testa di taglio, permettendo che la longitudine, il diametro e la distribuzione dell energia del fascio, siano sempre costanti. Con questo sistema, la qualitá del taglio si mantiene constante in qualsiasi punto del tavolo. Distanza costante tra il laser e la testa di taglio. Stessa qualitá di taglio in qualsiasi posizione del tavolo. Il raggio laser si puó impostare a seconda dell applicazione.

28 26 27 Sorgenti Laser & software

29

30 28 29 Risonatore laser CO 2 (sigillato) ROFIN Oltre sistemi installati in tutto il mondo confermano la sua esperienza. ROFIN fabbrica un ampia gamma di laser a CO 2 che include macchinari completamente sigillati, sino a laser di multi-kw; in un range di potenze dai 30 agli 8000 watt. Sia che si tratti di taglio, saldatura, strutturato, perforazione, trapanatura o marcatura laser, i laser di CO 2 di ROFIN risultano essere sempre un ottima scelta. La loro grande affidabilitá, i bassi costi di manutenzione e l eccellente qualitá del fascio, li hanno fatti diventare le attrezzature essenziali per la produzione attuale. Il principio rivoluzionario del laser sigillato della serie SC, con potenze dai 100 ai 600 watt, completa la gamma potente della gamma laser di CO 2 disponibile in ROFIN. I laser SC sono completamente sigillati affinché non sia necessario un dispositivo di ricircolo dei gas, quali pompe per vuoto o sistemi di controllo di pressione. Ogni ore di funzionameno é necessario cambiare il gas interno, per cui i costi sono ridotti al minimo. La gamma completa di laser SC utilizza un disegno unico ed il risonatore produce la luce laser con una polarizzazione lineare. Potenza e precisione sono le caratteristiche che definiscono la serie SC ed il loro utilizzo si é espanso. I laser sono leggeri ed estremamente robusti, per cui l integrazione con dispositivi di manipolazione meccanica é semplice.

31 Sorgenti Laser ROFIN SCX10 SCX20 SCX40 SCX60 Potenza (W) Potenza di raffreddamento consigliata (kw) Alimentazione elettrica (kw)spessori massimi 2,1 4,5 7,5 15 della lamiera*: Acciaio (mm) Acciaio inossidabile (mm) 0, * Per tagliare allo spessore massimo, sono necessarie le seguenti condizioni: - Installazione di taglio mediante laser, con una regolazione e manutezione ottimali. - I metalli devono raggiungere le qualitá richieste da TCI Cutting.

32 30 31 Risonatore laser CO 2 FANUC Oltre installazioni di laser in tutto il mondo confermano la sua esperienza. FANUC, leader nella produzione di controlli numerici CNC e servomotori, ha ideato la soluzione pacchetto laser. La sorgente laser, il controller CNC e i servomotori sono perfettamente regolati come un sistema completamente integrato. Tutti gli algoritmi necessari per il controllo del laser e diagnosi sono parte del controllo CNC, pertanto la sorgente laser non richiede alcun controllo separato. I vantaggi della soluzione di un pacchetto integrato sono evidenti: avvio efficace ed affidabile di una nuova macchina laser, gestione, monitoraggio e manutenzione semplificata, oltre all integrazione di numerose funzioni speciali, che rendono a disposizione dell utente una vasta esperienza nelle applicazioni del laser. Le sorgenti di laser CO 2 di FANUC utilizzano le tecnologie più avanzate quali Unità di scarico di RF completamente transistorizzate, combinate con soluzioni intelligenti per aumentare ulteriormente l affidabilità e la durata. I laser di diossido di carbonio in modo continuo hanno una grande potenza e sono facilmente accessibili. Sono anche molto efficaci; il rapporto potenza di pompaggio (potenza di eccitazione) vs potenza di uscita raggiunge il 20%. I Laser di CO 2 emettono infrarossi, la loro banda di lunghezza d onda principale è compresa tra 9,4 e 10,6 μm (micron). Il taglio laser di diossido di carbonio CO 2 è il più importante esempio di laser molecolare. Il mezzo attivo di questo laser è il diossido di carbonio, e le transizioni laser vengono eseguite nei livelli di energia di CO 2. I gas azoto N 2 ed elio He sono importanti per i processi di eccitazione e diseccitazione della molecola di CO 2.

33 Sorgenti Laser FANUC C1000i-C C2000i-C C3000i-C C4000i-C C6000i-C Potenza (W) Potenza di raffreddamento consigliata (kw) Alimentazione elettrica (kw)spessori massimi della lamiera*: Acciaio (mm) Acciaio inossidabile (mm) Alluminio (mm) * Per tagliare allo spessore massimo, sono necessarie le seguenti condizioni: - Installazione di taglio mediante laser, con una regolazione e manutezione ottimali. - I metalli devono raggiungere le qualitá richieste da TCI Cutting.

34 32 33 Risonatore laser IPG Fibra IPG-PHOTONICS, é leader mondiale nella produzione di laser di fibra ad alta potenza ed amplificatori di fibra, che stanno rivoluzionando il rendimento e l utilitá in una grande varietá di lavorazione di materiali, micro lavorazione, telecomunicazioni, applicazioni mediche ed altri sistemi avanzati. IPG-PHOTONICS possiede impianti di produzione in USA, Germania, Russia e Italia, e sedi commerciali in molti paesi. IPG-PHOTONICS è stata fondata nel 1990 dal fisico Valentin P. Gapontsev, un pioniere nel campo dei laser a fibra. Il laser a fibra moderna comprende diodi multimodali ad alta potenza emettitori di un singolo trasmettitore o barre da diodi, normalmente mediante un rivestimento che circonda un singolo nucleo monomodale. Questo nucleo monomodale è nell intervallo da 5 a 12 micron di diametro. La fibra di doppio rivestimento è costituita da un nucleo interno monomodale dopata con ioni adatti, come neodimio, erbio, itterbio e tulio. Il rivestimento è vetro non dopato che ha un indice di rifrazione più basso. La luce della pompa viene iniettata nel rivestimento e poi si propaga lungo la struttura, che passa attraverso il nucleo attivo e produce un inversione di popolazione. La lunghezza dell onda di emissione è una funzione di opzioni in fibra dopata e per qualsiasi tipo di riflettore (un esempio tipico sarebbero i reticoli di Bragg).

35 Sorgenti Laser IPG YLS-1000-TR YLS-2000-TR YLS-3000-TR YLS-4000-TR YLS-6000-TR Potenza (W) Potenza di raffreddamento consigliata (kw) 2,1 4,2 6,4 8,5 12,6 Alimentazione elettrica (kw)spessori massimi 3,1 6,1 9,1 12,1 18,2 della lamiera*: Acciaio (mm) Acciaio inossidabile (mm) Alluminio (mm) Ottone (mm) Rame (mm) * Per tagliare allo spessore massimo, sono necessarie le seguenti condizioni: - Installazione di taglio mediante laser, con una regolazione e manutezione ottimali. - I metalli devono raggiungere le qualitá richieste da TCI Cutting.

36 34 35 Resonador láser ROFIN Fibra I laser a fibra sono ormai accettati come attrezzature ad alta prestazione ed affidabili nel campo industriale. Il nostro gruppo continua a svilupparne la tecnologia e presenta il lancio della terza generazione delle sue macchine laser a fibra FL Series. Con l introduzione di moduli di pompaggio piú potente ed un unitá ottica avanzata, Rofin é in grado di generare una potenza laser di 2kW da una sola unitá di laser a fibra attiva, il che presuppone un nuovo standard tecnologico. La grande esperienza di Rofin nello sviluppo, produzione ed avvio di sorgenti laser fibra ad alta potenza, unita all informazione fornitaci dai nostri clienti, ci ha permesso di sviluppare questa nuova generazione di laser a fibra, che rappresenta un grande passo avanti nel mondo della tecnologia laser. Oltre ad includere tutti i vantaggi delle versioni precedenti, questa nuova generazione di laser aggiunge un miglioramento nella prestazione ed una riduzione dello spazio. La versione standard della Serie FL include una zona per poter avere fino a 4 uscite di fibra per il trasporto del fascio laser ed alimentare cosí fino a 4 postazioni di lavoro. É inoltre possibile adattare fibre ottiche con diametri da 50 fino a 1000 micron, per cui sará possibile adattare la qualitá del fascio per ogni applicazione e far sí pertanto che questo laser rappresenti uno strumento universale per la produzione industriale. D altra parte, la versione Compact é di dimensioni assai ridotte e dispone di un uscita fissa di 50 o 100 micron, il che facilita la sua integrazione in altre macchine, come ad esempio le macchine da taglio 2D. La serie FL di Rofin include macchinari con potenze che vanno dai 500 agli 8000 W. La loro costruzione modulare e robusta fa sí che rispondano con affidabilità in ambienti industriali molto esigenti. La macchina include l unitá di controllo Rofin (RCU), con cui é possibile realizzare operazioni in remoto oltre all integrazione semplice di applicazioni basate sullo scanner.

37 Sorgenti Laser ROFIN FL050 FL075 FL010 FL015 FL020 FL030 FL040 FL060 FL080 Potenza (W) Potenza di raffreddamento consigliata (kw) 2,1 2,9 3,6 5 6,6 9,9 12, ,6 Alimentazione elettrica (kw)spessori massimi 2 2,7 3,3 4,7 6,1 9,2 11,9 17,7 23,8 della lamiera*: Acciaio (mm) Acciaio inossidabile (mm) Alluminio (mm) Ottone (mm) Rame (mm) * Per tagliare allo spessore massimo, sono necessarie le seguenti condizioni: - Installazione di taglio mediante laser, con una regolazione e manutezione ottimali. - I metalli devono raggiungere le qualitá richieste da TCI Cutting.

38 36 37 Automazione carico e scarico

39 TCI Cutting dispone di una gamma completa di caricatori di lamiera automatizzati, grazie ai quali il carico/scarico del materiale sui tavoli da taglio diventa una procedura semplice durante il flusso di lavoro. Disponiamo inoltre di ingegneri altamente capacitati per creare centri di stoccaggio su misura, fornendo cosí una soluzione completa per il suo centro di taglio.

40 38 39 HMI Software TCI EXPERT HMI V 5.0 Interfaccia uomo macchina Nuova interfaccia uomo / macchina, molto intuitiva, che offre tutto il potenziale per la gestione della macchina, dato che ha incorporata la possibilitá di regolare i parametri di taglio dalla medesima, controllare in ogni momento lo stato delle periferiche, dei consumabili, ecc. Permette inoltre di visualizzare, in qualsiasi momento, lo stato del programma di taglio, dato che cambia man mano i pezzi colorati e fornisce la possibilità di muovere i pezzi, modificarli, ecc.

41 Software CAD/CAM TCI EXPERT CUT 2D Expert Cut é un sistema CAD/CAM concepito specificatamente per automatizzare la programmazione di macchine da taglio mediante getto d acqua. Combina perfettamente la tecnologia con le necessitá di programmazione e gestione del cliente. Tecnologia. Expert Cut configura e gestisce i tipi di attacchi per ogni contorno. Si possono realizzare tagli comuni a vari pezzi oppure limitarli solamente a coppie di pezzi, con microtagli e pre-tagli. Rileva gli errori sia nel disegno che nel meccanizzato. Dispone di attacchi automatici, taglio manuale ed automatico, copia di meccanizzato, configurazione personalizzata di macchine e post-processatori. Dispone di tavoli di tecnologia per il taglio mediante getto d acqua specifici per ogni macchina, riduzioni di velocitá in angolo, penetrazioni speciali e multitesta.

42 40 41 Caratteristiche tecniche Integrazione di tutte le opzioni di Expert Cut Cut in un solo programma, per cui disegnare un pezzo, importare, fare il Nesting (automatico o manuale), generare il taglio, generare il CNC, visualizzare lo stock di lamiere, ecc., si realizzano dal programma stesso e senza doverne uscire. Expert Cut include: Gestione di produzione e Lavoro di gruppo. Gestione dei pezzi, Disegno 2D ed ampia libreria di pezzi parametrici. Stock di lamiere mediante database aperti. Calcolo di tempi e costi reali. Importazione/ Esportazione intelligente (conessione con i sistemi CAD piú importanti del mercato: DXF, DWG, IGES, ecc.). Nesting Nesting manuale e semiautomatico, offre una combinazione perfetta di funzioni potenti di Nesting manuale quali: copiare, muovere, ruotare, ecc. Nesting automatico ottimizza al massimo la disposizione dei componento sulla lamiera per un utilizzo ottimale, anche degli scarti.

43 Delegazioni Algeria Australia Austria Belgio Cina Colombia Danimarca Egitto Finlandia Francia Germania India Inghilterra Italia Jordan Marocco Medio Oriente Messico Olanda Polonia Portogallo Repubblica Ceca Romania Russia Spagna Stati Uniti Sud Africa Svezia Svizzera Taiwan Turchia Ungheria Venezuela

44 Sede: Colón, GUADASSUAR ( VALENCIA) Spagna Telf: Fax:

Centri di taglio. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia

Centri di taglio. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia Centri di taglio Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC Macchine interamente progettate e costruite in Italia L AZIENDA Pertici Industries è stata fondata nel 1965 da Leto Pertici

Dettagli

TITLE. Messer Cutting Systems. Taglio laser di materiali alto resistenziali di grande formato. Alessandro Primerano Messer Griesheim Saldatura Srl

TITLE. Messer Cutting Systems. Taglio laser di materiali alto resistenziali di grande formato. Alessandro Primerano Messer Griesheim Saldatura Srl TITLE Messer Cutting Systems Taglio laser di materiali alto resistenziali di grande formato Alessandro Primerano Messer Griesheim Saldatura Srl Storia 1898 Anno di fondazione di Messer GmbH Adolf Messer

Dettagli

LASER LASER Laser in fibra Laser a CO2

LASER LASER Laser in fibra Laser a CO2 + AUTOMAZIONE 4 5 Laser in fibra I laser in fibra sono l ultima frontiera del taglio laser. Il raggio laser viene prodotto in una fibra attiva e condotto tramite una fibra di trasporto alla testa di taglio

Dettagli

EASYTOME. Macchina monoblocco per taglio plasma. Di facile uso, versatile, efficiente ed economicamente vantaggiosa.

EASYTOME. Macchina monoblocco per taglio plasma. Di facile uso, versatile, efficiente ed economicamente vantaggiosa. Macchina monoblocco per taglio plasma. Di facile uso, versatile, efficiente ed economicamente vantaggiosa www.airliquidewelding.it Air Liquide Welding è da sempre impegnata a offrire ai propri clienti

Dettagli

oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos

oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli pareti. Centro di lavoro a 6 assi, soluzione tecnologica ottimale per la lavorazione di

Dettagli

ByVention. milestone in. laser cutting. Il più piccolo impianto di taglio laser per formati standard di lamiera

ByVention. milestone in. laser cutting. Il più piccolo impianto di taglio laser per formati standard di lamiera milestone in laser cutting ByVention Il più piccolo impianto di taglio laser per formati standard di lamiera ByVention massima efficienza e formula «tutto compreso» Lo straordinario sistema di taglio laser

Dettagli

A DISTANCE AHEAD LED SCANNER MULTIRAGGIO R2100

A DISTANCE AHEAD LED SCANNER MULTIRAGGIO R2100 A DISTANCE AHEAD LED SCANNER MULTIRAGGIO R2100 Tecnologia Una nuova dimensione per la tec La tecnologia PRT (Pulse Ranging Technology) è una metodologia di misurazione innovativa di Pepperl+Fuchs, particolarmente

Dettagli

FORM 2000 HP FORM 3000 HP

FORM 2000 HP FORM 3000 HP FORM 2000 HP FORM 3000 HP Applicazioni FORM 2000 HP e FORM 3000 HP per la massima precisione in applicazioni complesse iq di GF AgieCharmilles, una tecnologia rivoluzionaria La tecnologia iq offre enorme

Dettagli

soluzioni di foratura serie rem centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta

soluzioni di foratura serie rem centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta soluzioni di foratura serie rem centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta serie rem celle di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Soluzioni ad alta tecnologia

Dettagli

ARL WORKLAM CARPENTERIA INDUSTRIALE COMPETITIVA PROMOSSA DA LANTEK. Case Study:

ARL WORKLAM CARPENTERIA INDUSTRIALE COMPETITIVA PROMOSSA DA LANTEK. Case Study: Case Study: ARL WORKLAM CARPENTERIA INDUSTRIALE COMPETITIVA PROMOSSA DA LANTEK La società italiana ARL Worklam punta sulla tecnologia Lantek per migliorare la propria produttività e ridurre tempistiche

Dettagli

LYNX FL. Macchina da taglio laser fibra LVDGROUP.COM LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO

LYNX FL. Macchina da taglio laser fibra LVDGROUP.COM LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO Macchina da taglio laser fibra LYNX FL LAVORAZIONE LASER A PORTATA DI MANO LVDGROUP.COM LYNX FL ENTRA NEL MONDO DEL TAGLIO LASER Progettato per lavorazioni laser economicamente vantaggiose, il Lynx offre

Dettagli

TREPEL PELBO S.p.A. L AZIENDA ITALIANA PELBO S.p.A., SI AFFIDA ALLA TECNOLOGIA LANTEK PER RIDURRE GLI ERRORI E AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ.

TREPEL PELBO S.p.A. L AZIENDA ITALIANA PELBO S.p.A., SI AFFIDA ALLA TECNOLOGIA LANTEK PER RIDURRE GLI ERRORI E AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ. TREPEL PELBO S.p.A Case Study: L AZIENDA ITALIANA PELBO S.p.A., SI AFFIDA ALLA TECNOLOGIA LANTEK PER RIDURRE GLI ERRORI E AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ Dedizione alle innovazioni tecniche e impegno totale

Dettagli

Macchina da taglio portatile CNC PNC-12 EXTREME. Koike Italia S.r.l.

Macchina da taglio portatile CNC PNC-12 EXTREME. Koike Italia S.r.l. Macchina da taglio portatile CNC PNC-12 EXTREME Ver.1.0 Dicembre 2013 -2- Koike Europe B.V. -3- Koike Europe B.V. PNC-12 EXTREME introduzione Macchina da taglio portatile, con controllo CNC integrato.

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 1400 mm Asse Y (testa-mandrino) 1050 mm Asse Z (tavola) 1200 mm Avanzamento di lavoro assi X,Y,Z 50

Dettagli

CONVEGNO TA-GLIO LASER 2017

CONVEGNO TA-GLIO LASER 2017 TRUMPF Homberger Srl CONVEGNO TA-GLIO LASER 2017 Nuovi concetti di taglio: TruLaser Center 7030 e TruMatic 1000 fiber Costantino Pizzorno 28/02/2017 CONVEGNO TA-GLIO LASER 2017, Costantino Pizzorno Confidenziale

Dettagli

Industrial Solutions. EvoMotion POMPE A PISTONE AD ALTA PRESSIONE. Alte prestazioni Elevata affidabilità Vasta gamma di modelli

Industrial Solutions. EvoMotion POMPE A PISTONE AD ALTA PRESSIONE. Alte prestazioni Elevata affidabilità Vasta gamma di modelli Industrial Solutions POMPE A PISTONE AD ALTA PRESSIONE Alte prestazioni Elevata affidabilità Vasta gamma di modelli Economiche e robuste Evoluzione in Movimento Le pompe a pistone WAGNER rappresentano

Dettagli

Serie L-730/740. Sistemi Laser per allineamenti geometrici. Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi

Serie L-730/740. Sistemi Laser per allineamenti geometrici. Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi Sistemi Laser per allineamenti geometrici Serie L-730/740 Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi PERCHE UN ALLINEAMENTO LASER? PLANARITA Prima o poi ogni cosa ha bisogno di essere allineata.

Dettagli

UTENSILI ROTATIVI. Affilatrice a CNC per lavorazione completa di utensili in metallo duro da 2 a 20 mm. Vgrind 160

UTENSILI ROTATIVI. Affilatrice a CNC per lavorazione completa di utensili in metallo duro da 2 a 20 mm. Vgrind 160 UTENSILI ROTATIVI Affilatrice a CNC per lavorazione completa di utensili in metallo duro da 2 a 20 mm Vgrind 160 / UTENSILI ROTATIVI // LAVORAZIONE METALLO DURO LA PRECISIONE PRENDE UNA NUOVA STRADA: IN

Dettagli

SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO SENMATION SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI Un sistema di misura che possa utilizzare diversi sensori, ma

Dettagli

Saldatrici e pulitrici

Saldatrici e pulitrici Saldatrici e pulitrici Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC Macchine interamente progettate e costruite in Italia L AZIENDA Pertici Industries è stata fondata nel 1965 da Leto Pertici

Dettagli

WHY CIFA. Pompe Carrellate

WHY CIFA. Pompe Carrellate WHY CIFA Pompe Carrellate WHY CIFA POMPE CARRELLATE I sistemi di pompaggio calcestruzzo Cifa sono il frutto della lunga esperienza in tutte le applicazioni del calcestruzzo. Sono studiati e prodotti nella

Dettagli

Industrial Solutions. EvoMotion. Alte prestazioni Elevata affidabilità Finiture eccellenti

Industrial Solutions. EvoMotion. Alte prestazioni Elevata affidabilità Finiture eccellenti Industrial Solutions EvoMotion Pompe a pistone ad alta pressione Alte prestazioni Elevata affidabilità Finiture eccellenti Economiche e robuste Evoluzione in Movimento Le pompe a pistone WAGNER EvoMotion

Dettagli

LTL S.r.l. Un modo per essere più vicini al cliente e alle sue esigenze

LTL S.r.l. Un modo per essere più vicini al cliente e alle sue esigenze LTL S.r.l. Grazie al costante orientamento, alla qualità e alla innovazione tecnologica, LTL oggi vanta un elevato know how nella lavorazione di precisione nel settore della deformazione della lamiera.

Dettagli

Informazioni tecniche. QM eco Macchina ad elettroerosione a disco per la lavorazione di utensili in diamante policristallino (PCD)

Informazioni tecniche. QM eco Macchina ad elettroerosione a disco per la lavorazione di utensili in diamante policristallino (PCD) Informazioni tecniche QM eco Macchina ad elettroerosione a disco per la lavorazione di utensili in diamante policristallino (PCD) QM eco Lavorazione ad alta precisione di utensili in PCD La QM eco VOLLMER

Dettagli

MACCHINA PELLETTIZZATRICE

MACCHINA PELLETTIZZATRICE MACCHINA PELLETTIZZATRICE Con la Pellettizzatrice N-PLUS potrete risparmiare denaro, ottenendo un basso costo di produzione del pellet, in quanto le nostre macchine sono state sviluppate al fine di generare

Dettagli

[ significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900. Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm

[ significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900. Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm [ E[M]CONOMY] significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900 Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm EMCOTURN 900 [Mandrino principale] - Attacco mandrino

Dettagli

UN FUORICLASSE NEL TAGLIO PREMIUMCUT. Innovation. Made in Germany

UN FUORICLASSE NEL TAGLIO PREMIUMCUT. Innovation. Made in Germany UN FUORICLASSE NEL TAGLIO PREMIUMCUT Innovation Made in Germany Sia che si tratti di abbigliamento, sedili auto, divani o pale eoliche, bullmer ha la soluzione di taglio ideale. Bullmer gmbh è un azienda

Dettagli

Come migliorare la qualità di taglio plasma

Come migliorare la qualità di taglio plasma Come migliorare la qualità di taglio plasma La guida di riferimento che segue offre molte soluzioni per migliorare la qualità di taglio. È importante provare a lavorare utilizzando questi suggerimenti

Dettagli

29/1/2011 WWW.INCISIONE.INFO. Pantografi cnc Linea IT

29/1/2011 WWW.INCISIONE.INFO. Pantografi cnc Linea IT 29/1/2011 WWW.INCISIONE.INFO Pantografi cnc Linea IT La linea IT è progettata e realizzata interamente in azienda. I componenti sono stati scelti con cura al fine di garantire al cliente una macchina con

Dettagli

The Bend The Combi The Laser The Punch The System The Software. Su misura per la tua applicazione

The Bend The Combi The Laser The Punch The System The Software. Su misura per la tua applicazione The Bend The Combi The Laser The Punch The System The Software Su misura per la tua applicazione Lean Cabin Innovativo e affidabile PLATINO 2.0 Fiber è la perfetta sintesi tra innovazione ed esperienza.

Dettagli

ENERGIA DAL CALORE GENERAZIONE LOCALE DI ENERGIA CON LA TECNOLOGIA ORC

ENERGIA DAL CALORE GENERAZIONE LOCALE DI ENERGIA CON LA TECNOLOGIA ORC ENERGIA DAL CALORE GENERAZIONE LOCALE DI ENERGIA CON LA TECNOLOGIA ORC + Incrementa la produzione di energia dei motori del 10 % + Cogenerazione a livello locale da biomassa solida LA NOSTRA VISIONE Triogen

Dettagli

PELLETIZZATRICE. e sviluppo attuata dalla NovaPellet, la quale ha condotto alla produzione di macchinari di nuova

PELLETIZZATRICE. e sviluppo attuata dalla NovaPellet, la quale ha condotto alla produzione di macchinari di nuova PELLETIZZATRICE Con la Pellettizzatrice N-ECO potrete risparmiare denaro, ottenendo un basso costo di produzione del pellet, in quanto le nostre macchine sono state sviluppate al fine di generare una bassa

Dettagli

Acqua calda: Soluzioni per l industria

Acqua calda: Soluzioni per l industria Acqua calda: Soluzioni per l industria Controllo digitale: più veloce, semplice e intelligente Emech - serie di valvole rotative digitali multibrevettate a due e tre vie che forniscono un controllo di

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE MISURE SU TUBO IN PLASTICA

SPECIFICHE TECNICHE MISURE SU TUBO IN PLASTICA SPECIFICHE TECNICHE MISURE SU TUBO IN PLASTICA DESCRIZIONE DEL SISTEMA La produzione di oggetti trasparenti in varie forme e dimensioni riveste un ruolo fondamentale in funzione delle applicazioni del

Dettagli

NEW DIMENSIONS OF SNOWMAKING

NEW DIMENSIONS OF SNOWMAKING italiano Dimensioni compatte, peso ridotto, ottima maneggevolezza. Con un altezza complessiva di 2,40 m, una larghezza di 2,35 m e una lunghezza max. di 2,7 m, il generatore di neve T40 automatico mobile

Dettagli

La nostra forza vendita RIDIX S.p.A. due figure professionali: Agenti di vendita Tecnici di prodotto

La nostra forza vendita RIDIX S.p.A. due figure professionali: Agenti di vendita Tecnici di prodotto 0Ridix S.p.A. Dal 1969 importiamo e rappresentiamo sul mercato italiano tecnologia e prodotti d avanguardia nel settore della meccanica di precisione. Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2000 0La nostra sede

Dettagli

Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 250

Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 250 [ E[M]CONOMY ] significa: Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 250 Il CNC con prestazioni industriali per la formazione professionale Concept MILL 250 Con questa macchina potrete conseguire

Dettagli

ORION 3015 Plus CENTRO DI TAGLIO LASER. Sheet Metalworking, Our Passion, Your Solution.

ORION 3015 Plus CENTRO DI TAGLIO LASER. Sheet Metalworking, Our Passion, Your Solution. ORION 3015 Plus CENTRO DI TAGLIO LASER Sheet Metalworking, Our Passion, Your Solution orion 3015 plus Lavorazione laser efficace dal punto di vista dei costi Per applicazioni di taglio laser generali,

Dettagli

Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200

Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200 [ E[M]CONOMy ] significa: NOVITÀ Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200 Centro di lavoro verticale a montante mobile MMV 3200 Centro di lavoro verticale a montante mobile per lavorazione pezzi fino

Dettagli

GAMMA MARINA PER APPLICAZIONI PROFESSIONALI. L ONDA DELL INNOVAZIONE.

GAMMA MARINA PER APPLICAZIONI PROFESSIONALI. L ONDA DELL INNOVAZIONE. GAMMA MARINA PER APPLICAZIONI PROFESSIONALI. L ONDA DELL INNOVAZIONE. Guidati dall eccellenza. Dal servizio commerciale leggero a quello pesante, la gamma di motori marini FPT Industrial, nata specificamente

Dettagli

Automatic Cutting System

Automatic Cutting System Automatic Cutting System 15-05 Il sistema di taglio più efficiente del mondo Modelli immediatamente in produzione Altissima produttività Massima qualità di taglio Estrema facilita di utilizzo Nessun riposizionamento

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD Questo centro di tornitura verticale MCFV 1060 comprende tutte le serie tecnologiche, dalla tornitura ad alta velocità fino alla tornitura a spinta. La

Dettagli

TORNI CNC MULTIMANDRINO. SCY HT a sei mandrini

TORNI CNC MULTIMANDRINO. SCY HT a sei mandrini PASSIONE E INNOVAZIONE multimandrini TORNI CNC MULTIMANDRINO SCY 36-45-5656 HT a sei mandrini SCY 36 HT SCY 45 HT SCY 56 HT Economici Affidabili Efficenti Multimandrino = più produzione A 30 anni dalla

Dettagli

Taglio PLASMA. Introduzione pag. 54. Tecnologia Inverter. SHARP 10 K pag. 58. Capitolo 4. SHARP 22 pag. 59. Tecnologia a trasformatore

Taglio PLASMA. Introduzione pag. 54. Tecnologia Inverter. SHARP 10 K pag. 58. Capitolo 4. SHARP 22 pag. 59. Tecnologia a trasformatore Capitolo Taglio Introduzione pag. Impianti per il taglio manuale Tecnologia Inverter SHARP 0 pag. 7 SHARP 0 K pag. 8 SHARP pag. 9 Tecnologia a trasformatore SHARP M pag. 0 SHARP 0 M pag. Taglio SCHEMA

Dettagli

GSE K / GSE KS. Moduli di processo ad alta velocità per maschiatura per rullatura/asportazione

GSE K / GSE KS. Moduli di processo ad alta velocità per maschiatura per rullatura/asportazione GSE K / GSE KS Moduli di processo ad alta velocità per maschiatura per rullatura/asportazione Massima dinamicità, compattezza e flessibilità I moduli di processo GSE per maschiatura per rullatura/ asportazione

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI MACCHINA PER TAGLIO PIANO E MARCATURA LASER DI MATERIALI POLIMERICI E LEGNOSI IN LASTRA A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY

Dettagli

Carrelli elevatori laterali built to work.

Carrelli elevatori laterali built to work. Carrelli elevatori laterali built to work. www.bulmor.com 04 Carrelli elevatori laterali con portata 4-5 tonnellate 06 Tecnologia, Dettagli e Applicazioni 08 10 Carrelli elevatori laterali con portata

Dettagli

grindsmart 629xs italiano

grindsmart 629xs italiano grindsmart 629xs italiano smart grinding soluzioni illimitate Il centro di produzione per utensili di precisione a 6 assi GrindSmart 629XS è stato progettato per la costruzione di utensili standard ad

Dettagli

Fresatrici. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia

Fresatrici. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia Fresatrici Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC Macchine interamente progettate e costruite in Italia L AZIENDA Pertici Industries è stata fondata nel 1965 da Leto Pertici con il

Dettagli

MACCHINA PELLETTIZZATRICE

MACCHINA PELLETTIZZATRICE MACCHINA PELLETTIZZATRICE Descrizione generale valida per ogni versione: PELLETTIZZATRICE Unità di misura N-MINI Diametro trafila interno mm 280 Diametro rulli pressore mm 122 Diametro Pellet mm 6 Dimensione

Dettagli

Hiab XS 044 Gamma 3,7 4,0 tm

Hiab XS 044 Gamma 3,7 4,0 tm Hiab XS 044 Gamma 3,7 4,0 tm Opuscolo del prodotto Fornisce uno sbraccio eccellente La Hiab XS 044 è una gru davvero completa Il nome Hiab è da sempre associato a qualità elevata e miglioramenti continui.

Dettagli

La famiglia Minarc Evo Ovunque si lavori

La famiglia Minarc Evo Ovunque si lavori La famiglia Minarc Evo Ovunque si lavori Minarc Evo 180 Vantaggi Più potente e conveniente che mai Prestazioni di saldatura di elevata qualità Da utilizzare con tutti i tipi di elettrodi Da utilizzare

Dettagli

Filtri a dischi manuali

Filtri a dischi manuali Filtri a dischi manuali Filtrazione secondaria (di sicurezza). Filtrazione di profondità per aumentare l efficienza. Pressione differenziale per la compressione dischi. Struttura robusta. Blocca e trattiene

Dettagli

Centri C.N.C. Free&Easy Smile

Centri C.N.C. Free&Easy Smile Centri C.N.C. Centri C.N.C. ll mini centro di lavoro professionale JOLLY è una apparecchiatura a 5 assi, nata per soddisfare le esigenze dei laboratori e centri di fresaggio più ambiziosi. Può eseguire

Dettagli

leica Industrial Theodolite

leica Industrial Theodolite Informazioni sul prodotto leica Industrial Theodolite Leica TM6100A Leica Geosystems: sempre oltre gli standard I teodoliti industriali di Leica Geosystems sono noti in tutto il mondo per essere strumenti

Dettagli

GAMMA CSL COMPACT 3-20 HP

GAMMA CSL COMPACT 3-20 HP GAMMA CSL COMPACT 3-20 HP La soluzione semplice e completa per le necessità di aria compressa. P A R T N E R AVAILAB ILITY S H IP S E R VIC E AB ILITY S IM P L IC IT Y GAMMA CSL COMPACT La nuova gaa COMPACT

Dettagli

A7 TIG Orbital System 300

A7 TIG Orbital System 300 A7 TIG Orbital System 300 SALDATURA MULTIPASS RESA AGEVOLE Kemppi K7 Attrezzature di saldatura 1(6) SISTEMA PROFESSIONALE DI SALDATURA ORBITALE TIG AUTOMATIZZATA PER SALDATURA MULTIPASS DI TUBAZIONI IN

Dettagli

CVE. Centro di lavoro verticale ad alta velocità TORINO MACCHINE SRL GAMMA. by EMERSON. Centro di lavoro verticale

CVE. Centro di lavoro verticale ad alta velocità TORINO MACCHINE SRL GAMMA. by EMERSON. Centro di lavoro verticale by EMERSON GAMMA L SERIES VE entro di lavoro verticale TORINO MAHINE SRL Via Pittara 50 10150 TORINO web: www.emersonmacchine.it email: info@torinomacchine.it tel.: 011 4531169 GAMMA VE entro di lavoro

Dettagli

Elevata potenza e precisione in fresatura

Elevata potenza e precisione in fresatura Elevata potenza e precisione in fresatura MEGAMILL Centro di fresatura gantry a traversa mobile per lavorazione di pezzi di grandi dimensioni [ Dinamica e potenza ] Grazie ad una progettazione, realizzata

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOTURN E25. Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante

[ significa: Design to Cost. EMCOTURN E25. Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOTURN E25 Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante EMCOTURN E25 [ Campo di lavoro] - Caduta libera di trucioli - Migliore ergonomia

Dettagli

ARTI VETRO Srl TIPO: MASTER EDGE 1500-E (MATR )DESCRIZIONE

ARTI VETRO Srl TIPO: MASTER EDGE 1500-E (MATR )DESCRIZIONE ARTI VETRO Srl MATRICOLA: 066 ANNO: 2002 MODELLO: CENTRO DI LAVORO MASTER EDGE 1500-E FORNITORE: INTERMAC TIPO: MASTER EDGE 1500-E (MATR. 25912)DESCRIZIONE CARATTERISTICHE DISTINTIVE Centro di lavoro a

Dettagli

Panoramica delle Applicazioni Compositi e Tessili tecnici

Panoramica delle Applicazioni Compositi e Tessili tecnici Panoramica delle Applicazioni Compositi e Tessili tecnici Your first choice in digital cutting. Mercati dinamici richiedono la massima flessibilità Dove rigorosi standard di qualità incontrano materiali

Dettagli

ONA ELETTROEROSIONE S.R.L

ONA ELETTROEROSIONE S.R.L \ONA AF STANDARD \ ONA ELECTROEROSION Pioniera nello sviluppo di tecnologie di elettroerosione, ONA è l azienda produttrice di macchine per elettroerosione più antica al mondo, la prima dell Unione Europea

Dettagli

Scheda tecnica online FLOWSIC30 CONTATORE DEL GAS

Scheda tecnica online FLOWSIC30 CONTATORE DEL GAS Scheda tecnica online FLOWSIC30 A B C D E F H I J K L M N O P Q R S T Informazioni per l'ordine Tipo FLOWSIC30 Cod. art. Su richiesta Le specifiche del dispositivo e i dati relativi alle prestazioni del

Dettagli

Trasportatori a catena mk

Trasportatori a catena mk Trasportatori a catena mk Tecnologia del trasportatore mk 178 Indice Trasportatori a catena mk KTF-P 2010 180 SRF-P 2010 192 SRF-P 2012 204 Catene dei trasportatori a catena 216 Esempi di applicazione

Dettagli

XRAMP RULLIERA FLESSIBILE

XRAMP RULLIERA FLESSIBILE XRAMP RULLIERA FLESSIBILE Per ottimizzare le condizioni di lavoro e facilitare il carico e lo scarico di merce sfusa dai mezzi o container, OCM ha creato XRamp, la rulliera flessibile motorizzata in acciaio

Dettagli

SISTEMA PER LA MISURA DI UMIDITA DELLA POLVERE CERAMICA

SISTEMA PER LA MISURA DI UMIDITA DELLA POLVERE CERAMICA SISTEMA PER LA MISURA DI UMIDITA DELLA POLVERE CERAMICA INTRODUZIONE 1.0) LO STRUMENTO Il sistema MoisTracker 801 è un sensore risonante a microonde a cavità cilindrica, particolarmente indicato per le

Dettagli

PORTE INNOVATIVE, ADATTE ALLE VOSTRE ESIGENZE

PORTE INNOVATIVE, ADATTE ALLE VOSTRE ESIGENZE PORTE INNOVATIVE, ADATTE ALLE VOSTRE ESIGENZE DYNACO è leader mondiale nel campo delle porte ad alta velocità. Fondata nel 1987, DYNACO ha una vasta esperienza nelle porte ad alte prestazioni. Con la nuova

Dettagli

Carrelli elevatori laterali multidirezionali built to work.

Carrelli elevatori laterali multidirezionali built to work. Carrelli elevatori laterali multidirezionali built to work. www.bulmor.com 04 Carrelli elevatori laterali multidirezionali con telaio articolato 06 Tecnologia, Dettagli e Applicazioni 08 10 Carrelli elevatori

Dettagli

Centratore intelligente ICE-1200

Centratore intelligente ICE-1200 Centratore intelligente Centratore intelligente Tecnologia avanzata con risultati affidabili e comprovati Centratura precisa e stabile. Schermate intuitive per un utilizzo semplice e risultati precisi.

Dettagli

PRODUTTIVITÀ NEL TAGLIO CON LASER IN FIBRA

PRODUTTIVITÀ NEL TAGLIO CON LASER IN FIBRA IRIS LASER IRIS LASER PRODUTTIVITÀ NEL TAGLIO CON LASER IN FIBRA DANOBAT ha sviluppato una macchina da taglio laser basata sulla tecnologia in fibra ottica. Si tratta di una macchina ad alta produttività,

Dettagli

PenCure Polimerizzazione professionale: Elevate prestazioni, altissima precisione. Thinking ahead. Focused on life.

PenCure Polimerizzazione professionale: Elevate prestazioni, altissima precisione. Thinking ahead. Focused on life. PenCure Polimerizzazione professionale: Elevate prestazioni, altissima precisione Thinking ahead. Focused on life. Thinking ahead. Focused on life. Grazie al raggio luminoso a LED blu, ultraconcentrato,

Dettagli

TAGLIO E SALDATURA LASER

TAGLIO E SALDATURA LASER TAGLIO E SALDATURA LASER Ultimo aggiornamento: 18/9/08 Prof. Gino Dini Università di Pisa Lavorazioni tramite energia termica Laser Beam Machining (LBM) fotoni gas d apporto lente di focalizzazione pezzo

Dettagli

Sinac. Generatori di calore universali

Sinac. Generatori di calore universali Sinac Generatori di calore universali Convertitori fissi per aziende in movimento Sinac é la gamma completa dei generatori di calore universali. I modelli Sinac possono avere differenti configurazioni:

Dettagli

Kemppi K5 Attrezzature di saldatura

Kemppi K5 Attrezzature di saldatura KempArc Pulse 350 QUALITÀ E PRODUTTIVITÀ AUTOMATICHE Kemppi K5 Attrezzature di saldatura 1(10) SISTEMA DI AUTOMAZIONE DELLA SALDATURA MIG/MAG PULSATA KempArc Pulse 350 è un sistema di automazione della

Dettagli

MACCHINE ELLEPOT PARTE DI UN SISTEMA INTEGRATO

MACCHINE ELLEPOT PARTE DI UN SISTEMA INTEGRATO ELLEPOT MACCHINE PARTE DI UN SISTEMA INTEGRATO Le nostre macchine fanno parte del nostro esclusivo sistema integrato Ellepot Le macchine Ellepot offrono livelli elevatissimi di affidabilità e flessibilità

Dettagli

Gruppo di continuità UPS stand-alone. PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche

Gruppo di continuità UPS stand-alone. PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche Gruppo di continuità UPS stand-alone PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche Un efficiente gruppo di continuità (UPS) con autonomia scalabile Un alimentazione elettrica

Dettagli

CHRONO PRODUTTIVITA E FLESSIBILITA

CHRONO PRODUTTIVITA E FLESSIBILITA CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI Numero di centri di Lavoro N 2 / 3 / 4 Numero di tavole porta pezzo ( una carico - scarico pezzo ) N 3 / 4 / 5 Ingombro massimo Diametro x Altezza mm 490 x 300 Carico

Dettagli

SEGHE. Sega EL1300A Elematic D /IT/A 1(9) DESCRIZIONE DEL PRODOTTTO SEGA EL1300A ELEMATIC

SEGHE. Sega EL1300A Elematic D /IT/A 1(9) DESCRIZIONE DEL PRODOTTTO SEGA EL1300A ELEMATIC DESCRIZIONE DEL PRODOTTTO 1(9) SEGHE Sega EL1300A Elematic Parole chiave: Sega EL1300A a Elematic, sega, pannelli alveolari, pannelli alveolari per pareti, pavimentazione precompressa, Travi-T, Travi-I,

Dettagli

MACCHINA TRANSFER AD ALTE PRESTAZIONI

MACCHINA TRANSFER AD ALTE PRESTAZIONI INDICE: TRANSFER - Componenti - Moduli - Tecnologia L evoluzione tecnologica, le nuove normative sugli ottoni senza piombo, la necessità sempre presente di aumentare efficienza e produttività delle nostre

Dettagli

WisePenetration ARCO DI SALDATURA DALLA STABILITÀ ECCEZIONALE

WisePenetration ARCO DI SALDATURA DALLA STABILITÀ ECCEZIONALE WisePenetration ARCO DI SALDATURA DALLA STABILITÀ ECCEZIONALE "A causa della limitata accessibilità, la posizione della torcia cambia da trazione a spinta durante la saldatura e l'allineamento dell'arco

Dettagli

PUNZONATRICE CON CAMBIO UTENSILI AUTOMATICO

PUNZONATRICE CON CAMBIO UTENSILI AUTOMATICO PUNZONATURA PUNZONATRICE CON CAMBIO UTENSILI AUTOMATICO PUNZONATRICE CON CAMBIO UTENSILI AUTOMATICO SISTEMA A DOPPIO AZIONAMENTO DIRETTO CON SERVOMOTORE CA E TORRETTA ZR LA FUSIONE TRA LE DIVERSE TECNOLOGIE

Dettagli

Catalogo dei prodotti Plasma HyPerformance. Presentazione delle tecnologie HyDefinition, PowerPierce e HDi

Catalogo dei prodotti Plasma HyPerformance. Presentazione delle tecnologie HyDefinition, PowerPierce e HDi Catalogo dei prodotti Plasma HyPerformance Presentazione delle tecnologie HyDefinition, PowerPierce e HDi Contenuti 4 Massima produttività 5 Qualità e uniformità di taglio superiori 7 Costi operativi

Dettagli

MinarcTig Evo 200MLP

MinarcTig Evo 200MLP MinarcTig Evo 200MLP GENERATORE PORTATILE PER SALDATURE DI QUALITÀ RAFFINATA Kemppi K5 Attrezzature di saldatura 1(7) SALDATRICE VERSATILE A DOPPIO PROCESSO PER SALDATURE TIG E A ELETTRODO (MMA) MinarcTig

Dettagli

Cappa da cucina tradizionale

Cappa da cucina tradizionale Cappa da cucina tradizionale Prezzi a richiesta Vantaggi Dimensioni standard, combinazioni possibili: cappa doppia centrale Mezzo, altezza 400; cappa doppia centrale Mezzo, altezza 500 combinabile con

Dettagli

Tutto ciò di cui hai bisogno, un unico brand: FONA

Tutto ciò di cui hai bisogno, un unico brand: FONA CON FONA Tutto ciò di cui hai bisogno, un unico brand: FONA Siamo un marchio internazionale di apparecchiature odontoiatriche con sede nel cuore dell Europa e stabilimenti produttivi in tre continenti.

Dettagli

Qualità Innovazione Dialogo Assistenza. Premessa.

Qualità Innovazione Dialogo Assistenza. Premessa. 1 Premessa. Al giorno d oggi tutte le più grandi produzioni si basano su sistemi automatizzati, con performance produttive di altissimo livello e con tolleranze ristrettissime, al fine di assicurare una

Dettagli

Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation

Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation Laser? Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation Produce un fascio coerente di radiazione ottica da una stimolazione elettronica, ionica, o transizione molecolare a più alti livelli energetici

Dettagli

Pressione TRL/FEA/FRL. Descrizione. Applicazioni. Volume d aria FRL/FEA TRL FRL/FEA

Pressione TRL/FEA/FRL. Descrizione. Applicazioni. Volume d aria FRL/FEA TRL FRL/FEA TRL/FEA/FRL I ventilatori Kongskilde FRL, FEA e TRL formano una gamma ben collaudata di ventilatori, ideali per una vasta gamma di applicazioni industriali e per fornire energia ai sistemi di Pressione

Dettagli

Pompe a lobi rotanti TORNADO. Pompe mobili Sicurezza e flessibilità ovunque. Pompe e Sistemi

Pompe a lobi rotanti TORNADO. Pompe mobili Sicurezza e flessibilità ovunque. Pompe e Sistemi Pompe a lobi rotanti TORNADO Pompe mobili Sicurezza e flessibilità ovunque Pompe e Sistemi Pompe a lobi rotanti TORNADO Massima potenza specifica, affidabilità e facilità di manutenzione TORNADO Mobil

Dettagli

Endoscopio standard. Principio di funzionamento

Endoscopio standard. Principio di funzionamento Principio di funzionamento Endoscopio standard L endoscopio risulta fondamentalmente costituito da una guaina esterna rigida (il tubo), di lunghezza variabile, alla cui estremità anteriore incorpora un

Dettagli

Roland Metaza MPX-80 *** Sostituito dal modello MPX-90 ***

Roland Metaza MPX-80 *** Sostituito dal modello MPX-90 *** Roland Metaza MPX-80 *** Sostituito dal modello MPX-90 *** - Incide foto e loghi su superfici piane con testi e cornici - Incide testi, caratteri e vettori su superfici curve grazie al movimento sull asse

Dettagli

MACCHINA CONFEZIONAMENTO CAPSULE

MACCHINA CONFEZIONAMENTO CAPSULE 590 MACCHINA CONFEZIONAMENTO CAPSULE 590 MACCHINA PER CONFEZIONAMENTO CAPSULE MONODOSE GIMA, INSIEME AD ALTRE AZIENDE APPARTENENTI AL GRUPPO IMA, È IN GRADO DI FORNIRE UN SISTEMA COMPLETO CHIAVI IN MANO,

Dettagli

Centri di lavoro verticali a 5 assi continui FLEXI

Centri di lavoro verticali a 5 assi continui FLEXI Centri di lavoro verticali a 5 assi continui FLEXI Centri di lavoro verticali a 5 assi continui Un progetto innovativo al top della tecnologia. I nuovi centri di lavoro verticali FLEXI a tavola mobile

Dettagli

FRIGGITRICE INDUSTRIALE CONTINUA CON PALE DELLA SERIE

FRIGGITRICE INDUSTRIALE CONTINUA CON PALE DELLA SERIE Food Processing Equipment FRIGGITRICE INDUSTRIALE CONTINUA CON PALE DELLA SERIE NEAEN SnackPro Le friggitrici industriali con pale della serie NEAEN SnackPro sono state progettate specificatamente per

Dettagli

REGGIATRICI AUTOMATICHE AD ARCO. MERCURY TP-702 Supera sempre le vostre aspettative

REGGIATRICI AUTOMATICHE AD ARCO. MERCURY TP-702 Supera sempre le vostre aspettative MERCURY TP-702 Supera sempre le vostre aspettative TP-702 Mercury è una gamma di reggiatrici automatiche ad alta velocità. Le caratteristiche innovative e le elevate prestazioni rendono la reggiatrice

Dettagli

La servotesta di saldatura - Dinamica nel processo di saldatura, regolabilità del servomotore

La servotesta di saldatura - Dinamica nel processo di saldatura, regolabilità del servomotore La servotesta di saldatura - Dinamica nel processo di saldatura, regolabilità del servomotore 1. Introduzione Nelle teste e pinze di saldatura a resistenza, per produrre movimenti sono normalmente utilizzati

Dettagli

Bystronic: Best choice.

Bystronic: Best choice. COLLEZIONE LASER 4 COLLEZIONE LASER Taglio laser Il taglio laser è un processo di taglio termico per le lamiere. Il raggio laser viene generato dalla sorgente laser (risonatore), tramite specchi o una

Dettagli

La smussatura resa semplice

La smussatura resa semplice La smussatura resa semplice BDS ha una gamma di macchine professionali per una smussatura facile e veloce, per la bisellatura c è il modello completamente automatico AutoCUT 500 oppure quello con avanzamento

Dettagli

MACCHINE E IMPIANTI AD ALTA TECNOLOGIA PER LA VERNICIATURA INDUSTRIALE DI QUALITÀ

MACCHINE E IMPIANTI AD ALTA TECNOLOGIA PER LA VERNICIATURA INDUSTRIALE DI QUALITÀ MACCHINE E IMPIANTI AD ALTA TECNOLOGIA PER LA VERNICIATURA INDUSTRIALE DI QUALITÀ MEC SERVICE È PARTE DEL GRUPPO LAEB, COSTRUITO INTORNO A LAEB SRL, SOCIETÀ OPERANTE DAL 1988 NEL CAMPO DELL AUTOMAZIONE

Dettagli