Auricolare wireless con microfono

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Auricolare wireless con microfono"

Transcript

1 Auricolare wireless con microfono Guida per l utente SCEH SCEH Prima di utilizzare questo prodotto, leggere attentamente la documentazione acclusa.

2 Sommario 1. Avvertenze 1.1 Istruzioni per il riciclaggio per i clienti in Europa 1.2 Batteria ricaricabile agli ioni di litio dell auricolare wireless con microfono 2. Prima dell uso 2.1 Precauzioni d uso 2.2 Trattamento e uso 3. Denominazione delle parti 4. Caricare l auricolare 4.1 Tempo di ricarica 4.2 Usare la base di ricarica 4.3 Ricaricare senza la base 5. Accoppiare l auricolare 5.1 Accoppiare l auricolare con il sistema PS3 : modalità automatica 5.2 Accoppiare l auricolare con il sistema PS3 : modalità Bluetooth Discovery 5.3 Accoppiare l auricolare con un cellulare 6. Accendere e spegnere l auricolare 6.1 Accendere l auricolare 6.2 Spegnere l auricolare 7. Collegare l auricolare a dispositivi Bluetooth 8. Verificare il funzionamento e configurare l auricolare 9. Indossare l auricolare 9.1 Regolare la posizione 9.2 Adattare la clip auricolare 10. Funzioni dell auricolare per il sistema PS Indicatore dell attività utente 10.2 Messaggi 10.3 Modalità HQ 10.4 Modalità Desktop Mic 11. Usare l auricolare con un cellulare 12. Controlli dell auricolare 12.1 Con collegamento al sistema PS Con collegamento a un cellulare 13. Spie dell auricolare 13.1 Spie generali 13.2 Spie con collegamento a un cellulare 13.3 Toni dell auricolare 14. Risoluzione dei problemi 15. Specifiche tecniche 16. Garanzia limitata

3 1. Avvertenze Per limitare il rischio di scosse elettriche, esplosioni o incendi, utilizzare solo la base di ricarica o il cavo USB in dotazione per ricaricare il prodotto. Non utilizzare la base di ricarica con altri prodotti o per scopi diversi da quelli previsti. Ricaricare l auricolare attenendosi alle istruzioni fornite. 1.1 Istruzioni per il riciclaggio per i clienti in Europa Uno di questi simboli, presenti su prodotti elettronici, relative confezioni o batterie, indica che il prodotto elettronico o le batterie non devono essere smaltiti come un normale rifiuto domestico in Europa. Per garantire il trattamento corretto del prodotto e delle batterie, smaltirli secondo le leggi in vigore a livello locale oppure secondo le indicazioni per lo smaltimento di apparecchi elettrici e batterie. In questo modo, è possibile preservare le risorse naturali e migliorare gli standard di protezione dell ambiente per quanto riguarda il trattamento e lo smaltimento di rifiuti elettrici. 1.2 Batteria ricaricabile agli ioni di litio dell auricolare wireless con microfono La batteria ricaricabile ai polimeri di litio incorporata nel prodotto non può essere rimossa per ragioni di sicurezza e per preservare il rendimento e l integrità dei dati. La batteria non deve essere sostituita durante la vita utile del prodotto e può essere rimossa solo da personale qualificato addetto all assistenza. Per assicurarne un appropriato smaltimento, la batteria deve essere gettata tra i rifiuti elettrici.

4 2. Prima dell uso Questo manuale contiene le istruzioni per installare e utilizzare l auricolare wireless con microfono con il sistema PS3 e con telefoni cellulari e altri dispositivi Bluetooth compatibili. 2.1 Precauzioni d uso Prima di usare il prodotto, leggere attentamente il manuale di istruzioni e conservarlo per futuro riferimento. Consultare le istruzioni d uso del sistema PLAYSTATION 3 per ulteriori informazioni sulle precauzioni d uso. 2.2 Trattamento e uso Smettere immediatamente di usare il prodotto in caso di fastidio o dolore. Non esporre il prodotto a fonti di calore, eccessiva umidità o alla luce diretta del sole. Evitare il contatto del prodotto con sostanze liquide. Evitare di appoggiare oggetti pesanti sul prodotto. Evitare di far cadere, lanciare o danneggiare il prodotto in qualsiasi modo. Non toccare o inserire corpi estranei nei connettori del prodotto. Evitare di smontare o modificare il prodotto. Evitare di attorcigliare il cavo USB in dotazione o di tirarlo con forza. Durante l uso, è consigliabile limitare il volume per evitare di danneggiare l udito e di mettere a rischio la propria sicurezza, per via dell impossibilità di udire i suoni all esterno. Non tenere troppo a lungo oggetti in gomma o vinile sull esterno del prodotto. Usare un panno morbido e asciutto per pulire il prodotto. Non usare solventi o prodotti chimici di alcun genere. Evitare di utilizzare panni pre-trattati con detergenti. Il prodotto contiene piccole parti. Non adatto a bambini di età inferiore a 6 anni. Rispettare le normative relative all uso di telefoni cellulari e auricolari durante la guida di un veicolo. Se si utilizza l auricolare mentre si è alla guida di un veicolo, assicurarsi che il dispositivo non sia causa di distrazione. Osservare gli avvisi e le indicazioni che richiedono lo spegnimento di dispositivi elettronici o a radiofrequenza in aree designate, ad esempio nelle stazioni di rifornimento, negli ospedali, nelle aree con materiali esplosivi e con atmosfere potenzialmente esplosive e a bordo di aerei. NOTA: le informazioni contenute in questo manuale erano corrette al momento della pubblicazione, ma durante le ultime fasi di sviluppo del prodotto è possibile che siano state apportate lievi modifiche. Tutte le immagini presenti nel manuale sono state tratte dalla versione inglese del prodotto.

5 3. Denominazione delle parti 1. Tasto POWER (accensione) 2. Tasto volume + 3. Tasto volume - 4. Tasto di disattivazione microfono 5. Spia di disattivazione microfono 6. Spia POWER (accensione) 7. Clip auricolare 8. Base di ricarica Caricare l auricolare Le prestazioni dell auricolare sono ottimali quando è completamente carico. Per caricare l auricolare è possibile utilizzare la base di ricarica o collegare un cavo USB. Avvertenza Non indossare l auricolare mentre è collegato alla base di ricarica o a un cavo USB. 4.1 Tempo di ricarica 3 ore Tempo approssimativo richiesto per ricaricare completamente l auricolare mediante la base di ricarica o un cavo USB 1 ora Tempo di carica minimo prima del primo utilizzo Suggerimento Per controllare il livello di carica della batteria, accoppiare l auricolare utilizzando la modalità automatica anziché la modalità Bluetooth Discovery. Ulteriori informazioni sull accoppiamento dell auricolare e la visualizzazione del livello di carica della batteria sul monitor/televisore sono disponibili più avanti nel manuale.

6 4.2 Usare la base di ricarica Per comodità, è possibile collegare la base di ricarica a un dispositivo USB per accedere rapidamente all auricolare. Auricolare wireless con microfono Sistema PS3 1 Connettore USB Base di ricarica 4 3 Connettore USB 2 Connettore mini B Cavo USB 1 Verificare che il dispositivo a cui deve essere collegata la base di ricarica sia acceso. 2 Inserire il connettore USB del cavo USB in dotazione in un connettore USB disponibile. 3 Inserire il connettore mini B del cavo USB nel connettore USB sulla base di ricarica. 4 Posizionare l auricolare sulla base di ricarica. Quando l auricolare riceve alimentazione per la prima volta, la spia di disattivazione microfono si illumina di rosso per due secondi, quindi lampeggia ogni tre secondi fino a quando l auricolare non è completamente carico.

7 4.3 Ricaricare senza la base L auricolare può essere caricato collegandolo direttamente a un dispositivo USB. Auricolare wireless con microfono Connettore USB Sistema PS3 1 3 Connettore mini B Cavo USB Connettore USB 2 1 Verificare che il dispositivo a cui deve essere collegato l auricolare sia acceso. 2 Inserire il connettore USB del cavo USB in dotazione in un connettore USB disponibile. 3 Inserire il connettore mini B del cavo USB nel connettore USB dell auricolare. Quando l auricolare riceve alimentazione per la prima volta, la spia di disattivazione microfono si illumina di rosso per due secondi, quindi lampeggia fino a quando l auricolare non è completamente carico. 5. Accoppiare l auricolare Prima di poter utilizzare l auricolare wireless con microfono con un dispositivo, ad esempio il sistema PS3 o un cellulare, l auricolare deve essere accoppiato con tale dispositivo. È possibile eseguire l accoppiamento in due modi: In modalità automatica (mediante il cavo USB in dotazione). L auricolare dispone di una serie di funzioni avanzate per il sistema PS3, che è possibile attivare accoppiando (registrando) l auricolare e il sistema PS3 mediante la modalità automatica. Utilizzando la modalità automatica è possibile accoppiare l auricolare con qualsiasi sistema PS3. Tuttavia, solo il sistema PS3 accoppiato per ultimo viene salvato nell elenco di dispositivi registrati dell auricolare. Per ulteriori informazioni, consultare 7. Collegare l auricolare a dispositivi Bluetooth. In modalità Bluetooth Discovery. L auricolare viene configurato come un normale auricolare wireless con microfono. Utilizzando la modalità Bluetooth Discovery è possibile accoppiare l auricolare con numerosi dispositivi Bluetooth di diverso tipo. Nell elenco dei dispositivi registrati dell auricolare vengono salvati gli ultimi otto dispositivi accoppiati. Per ulteriori informazioni, consultare 7. Collegare l auricolare a dispositivi Bluetooth. Suggerimenti Le funzioni avanzate dell auricolare per il sistema PS3 sono disponibili solo quando l auricolare viene accoppiato al sistema PS3 mediante la modalità automatica. Per utilizzare le funzioni avanzate, è necessario che il software del sistema PS3 sia aggiornato alla versione 2.50 o superiore.

8 5.1 Accoppiare l auricolare con il sistema PS3 : modalità automatica Per accoppiare l auricolare mediante la modalità automatica è necessario utilizzare il cavo USB. 1 Verificare che il sistema PS3 sia acceso. 2 Verificare che il software del sistema PS3 sia aggiornato alla versione 2.50 o superiore. Se si dispone di una versione precedente, è necessario aggiornare il software del sistema per utilizzare la modalità automatica ed eseguire l accoppiamento. 3 Inserire il connettore mini B del cavo USB in dotazione nel connettore USB dell auricolare. Inserire l altra estremità del cavo in un connettore USB del sistema PS3. La spia POWER (accensione) sull auricolare si illumina di verde per due secondi a indicare che l auricolare e il sistema PS3 sono stati accoppiati. Spia POWER (accensione) Suggerimento Quando si utilizza la modalità automatica per accoppiare l auricolare, viene inizialmente attivata la modalità HQ. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione 10. Funzioni dell auricolare per il sistema PS Accoppiare l auricolare con il sistema PS3 : modalità Bluetooth Discovery 1 Verificare che il sistema PS3 sia acceso. 2 Tenere premuto il tasto POWER (accensione) dell auricolare fino a quando la spia POWER (accensione) e la spia di disattivazione microfono non lampeggeranno in modo alternato: le luci verde e rossa indicano che la modalità Bluetooth Discovery dell auricolare è stata abilitata. 3 Dal menu Home del sistema PS3, scegliere [Impostazioni], quindi [Impostazioni degli accessori], infine selezionare [Gestisci dispositivi Bluetooth ]. 4 Selezionare [Sì] per accoppiare (registrare) l auricolare con il sistema PS3. 5 Selezionare [Avvia scansione]. Il sistema PS3 avvia la ricerca dell auricolare e viene visualizzato un elenco di dispositivi Bluetooth che si trovano nel campo d azione. 6 Selezionare [Auricolare wireless con microfono]. Se viene richiesta una password, digitare A questo punto, l auricolare è accoppiato con il sistema PS3.

9 5.3 Accoppiare l auricolare con un cellulare È possibile utilizzare l auricolare con qualsiasi cellulare dotato di tecnologia Bluetooth, ma alcune funzioni avanzate, come ad esempio la chiamata a tre partecipanti, non sono disponibili con questo auricolare. Suggerimento Se si utilizza la modalità automatica per accoppiare l auricolare con il sistema PS3, e l auricolare viene registrato anche con un cellulare, la priorità viene data al sistema PS3 se entrambi i dispositivi si trovano nel campo d azione dell auricolare. L auricolare eseguirà il collegamento al sistema PS3 e non al cellulare. 1 Verificare che il cellulare sia acceso. 2 Tenere premuto il tasto POWER (accensione) dell auricolare fino a quando la spia POWER (accensione) e la spia di disattivazione microfono non lampeggeranno in modo alternato: le luci verde e rossa indicano che la modalità Bluetooth Discovery dell auricolare è stata abilitata. 3 Attivare la funzione Bluetooth sul cellulare per avviare la ricerca dell auricolare. Consultare il manuale di istruzioni del cellulare per ulteriori informazioni sull attivazione della funzionalità Bluetooth del cellulare. 4 Nell elenco di dispositivi, selezionare [Auricolare wireless con microfono]. Se viene richiesta una password, digitare A questo punto, l auricolare è accoppiato con il cellulare. 6. Accendere e spegnere l auricolare 6.1 Accendere l auricolare Tenere premuto il tasto POWER (accensione) per circa tre secondi fino a quando non viene riprodotta una melodia e la spia POWER (accensione) si illumina di verde per due secondi, a indicare che l auricolare è acceso. Per ulteriori informazioni sulle modalità con cui l auricolare si collega ad altri dispositivi all accensione, consultare la sezione del manuale 7. Collegare l auricolare a dispositivi Bluetooth. 6.2 Spegnere l auricolare Tenere premuto il tasto POWER (accensione) per almeno cinque secondi, fino a quando non viene riprodotta la melodia e la spia POWER (accensione) lampeggia di verde, a indicare che l auricolare è spento.

10 7. Collegare l auricolare a dispositivi Bluetooth All accensione, l auricolare wireless con microfono tenta automaticamente di collegarsi ai dispositivi accoppiati che si trovano nel suo campo d azione. Se l auricolare è stato accoppiato a più dispositivi, il collegamento ai dispositivi verrà eseguito basandosi sul seguente ordine di priorità: 1 Sistema PS3 accoppiato mediante la modalità automatica. Se l auricolare individua il sistema PS3 entro cinque secondi, interrompe la ricerca di altri dispositivi e si collega al sistema PS3. Per ulteriori informazioni sull accoppiamento con il sistema PS3 mediante la modalità automatica, consultare le sezioni precedenti di questo manuale. 2 L ultimo dispositivo (sistema PS3 o altro dispositivo dotato di tecnologia Bluetooth ) a cui l auricolare si è collegato, con in quale è stato accoppiato mediante la modalità Bluetooth Discovery. Se l auricolare individua il dispositivo entro cinque secondi, interrompe la ricerca e si collega al dispositivo. Se il dispositivo non viene individuato, l auricolare avvia la modalità di ricerca. 3 Per collegare l auricolare al dispositivo successivo nell elenco degli ultimi dispositivi collegati, premere brevemente il tasto POWER (accensione). Se il dispositivo viene individuato entro cinque secondi, l auricolare interrompe la ricerca dei dispositivi e stabilisce il collegamento. Se il dispositivo non viene individuato, l auricolare avvia la modalità di ricerca. È possibile premere il tasto POWER (accensione) brevemente ogni cinque secondi fino a quando non viene stabilito il collegamento a uno dei dispositivi nell elenco degli ultimi otto dispositivi collegati. Se l auricolare non individua alcun dispositivo a cui collegarsi entro cinque minuti dall accensione, si spegne automaticamente. 8. Verificare il funzionamento e configurare l auricolare Una volta collegato l auricolare al sistema PS3, è possibile verificare che il sistema PS3 riceva la voce in ingresso dall auricolare e che l uscita dell auricolare sia riprodotta correttamente. Per verificare il funzionamento e configurare l auricolare: Dal menu Home del sistema PS3, scegliere [Impostazioni], quindi [Impostazioni degli accessori], infine selezionare [Impostazioni dei dispositivi audio]. In seguito all accoppiamento di un dispositivo Bluetooth con il sistema PS3, il dispositivo Bluetooth diventa il dispositivo predefinito di ingresso e uscita audio. Se l auricolare funziona correttamente, si deve poter udire il ritorno della vostra voce nell auricolare. La barra di ingresso audio indica il livello della voce.

11 9. Indossare l auricolare Avvertenza Non indossare l auricolare mentre è collegato alla base di ricarica o a un cavo USB. 9.1 Regolare la posizione 1 2 3b 3a 4 1 Aprire delicatamente la clip auricolare. 2 Tenere aperta la clip auricolare e sistemarla dietro l orecchio. Suggerimento L auricolare è predisposto per essere indossato sull orecchio destro. Per indossarlo sull orecchio sinistro, cambiare la posizione della clip auricolare come descritto di seguito in 9.2 Adattare la clip auricolare. 3 Regolare la posizione dell auricolare sull orecchio (3a) fino a che non risulta sufficientemente comodo. La forma della clip auricolare è regolabile. Modificarla (3b) per ottenere il massimo comfort. Suggerimento La confezione comprende un gommino di protezione auricolare aggiuntivo - usare quello che si riscontra essere più comodo e idoneo. 4 Per una qualità ottimale della voce, posizionare il microfono in modo che sia rivolto verso l angolo della bocca. 9.2 Adattare la clip auricolare 1 Togliere delicatamente la parte inferiore della clip auricolare dal piccolo perno di rotazione. 2 Spostare la clip auricolare in modo tale da sistemarla in posizione diametralmente opposta a quella originale. 3 Agganciare la parte inferiore della clip auricolare sul piccolo perno di rotazione.

12 10. Funzioni dell auricolare per il sistema PS3 Quando si utilizza la modalità automatica per accoppiare l auricolare wireless con microfono al sistema PS3, sono disponibili le seguenti funzioni avanzate: Indicatori dell attività utente sul monitor/televisore Messaggi sullo stato dell auricolare sul monitor/televisore Modalità High-Quality (HQ) Modalità Desktop Mic Avviso di livello di carica basso della batteria 10.1 Indicatore dell attività utente Quando si collega o si accoppia l auricolare, o si preme uno dei tasti sull auricolare, sul monitor/televisore compare per due secondi un indicatore dell attività utente, contenente testo e icone. L indicatore dell attività utente ha un aspetto simile a quello della seguente figura: Volume dell altoparlante La prima icona a sinistra indica il volume dell altoparlante in onde (da zero a tre). Una X sopra l icona dell altoparlante indica che il volume è al minimo (cioè disattivato); tre onde indicano che il volume è al massimo. Stato del microfono L icona del microfono indica se il microfono è stato disattivato (sull icona del microfono compare una X ) o è attivo (nessuna icona del microfono). Stato della modalità High-Quality (HQ) Quando è attiva la modalità High-Quality, sull indicatore attività utente compare l indicazione HQ. Quando la modalità High-Quality è disattivata, sull indicatore attività utente non compare l indicazione HQ.

13 Livello di carica della batteria L ultima icona a destra indica il livello di carica residua dell auricolare. Lampeggiante: in carica 3 tacche: 70%-100% 2 tacche: 30%-69% 1 tacca: 10%-29% Nessuna tacca: inferiore al 10% Suggerimento L indicazione del livello di carica della batteria è disponibile solo se è stata utilizzata la modalità automatica per accoppiare l auricolare con il sistema PS3. Se è stata utilizzata la modalità Bluetooth Discovery, la spia di disattivazione microfono rossa sull auricolare lampeggia ogni 10 secondi se il livello di carica della batteria è basso Messaggi In determinate situazioni, ad esempio se l auricolare si disconnette, se il livello di carica della batteria è basso o in caso di errori di collegamento, l auricolare invia messaggi di testo, visualizzati sul monitor/televisore. Si tratta di messaggi puramente informativi, che non richiedono un intervento dell utente. I messaggi scompaiono automaticamente dopo cinque secondi. I messaggi hanno un aspetto simile a quello della seguente figura: 10.3 Modalità HQ La modalità High-Quality (HQ) dell auricolare consente la comunicazione vocale a banda larga con il sistema PS3. Questa modalità utilizza la configurazione a doppio microfono per attivare una funzione proprietaria di riduzione del disturbo basata sul sistema PS3 e, se attivata, contrasta meglio le interferenze radio. Per impostazione predefinita, la modalità HQ è attiva quando si esegue per la prima volta l accoppiamento dell auricolare con il sistema PS3. La modalità HQ e la funzione di riduzione del disturbo sono disponibili solo per il sistema PS3 e con nessun altro dispositivo o cellulare dotato di tecnologia Bluetooth. Attivare/disattivare la modalità HQ 1 Dal menu Home del sistema PS3, scegliere [Impostazioni], quindi [Impostazioni degli accessori], infine selezionare [Gestisci dispositivi Bluetooth ]. 2 Selezionare l auricolare dall elenco dei dispositivi registrati, premere il tasto, quindi selezionare [Informazioni] dal menu delle opzioni. 3 Accedere alla modalità High-Quality (HQ). 4 Selezionare Attiva oppure Disattiva.

14 10.4 Modalità Desktop Mic Se l auricolare si sta scaricando, è possibile utilizzarlo come microfono desktop (o microfono di campo lontano ) mentre è in carica. Per attivare la modalità Desktop Mic 1 Verificare che il sistema PS3 sia acceso. 2 Inserire il connettore USB del cavo USB in dotazione in un connettore USB del sistema PS3. Suggerimento È possibile utilizzare qualsiasi porta alimentata di un dispositivo USB, su qualsiasi PC, purché si trovi nel campo d azione Bluetooth del sistema PS3. 3 Inserire il connettore mini B del cavo USB nella base di ricarica. 4 Posizionare l auricolare sulla base di ricarica. L auricolare si spegne e la ricarica viene avviata. 5 Per ricollegare l auricolare al sistema PS3 e utilizzarlo in modalità Desktop Mic, accendere l auricolare premendo il tasto POWER (accensione) per tre secondi. 11. Usare l auricolare con un cellulare Se utilizzato con un cellulare, l auricolare wireless con microfono funziona in modo analogo a un normale auricolare Bluetooth. È possibile rispondere, annullare e terminare le chiamate, trasferire una chiamata dall auricolare al cellulare (mobile phone) e ricomporre il numero dell ultima chiamata. Per ulteriori informazioni, consultare le sezioni del manuale 12. Controlli dell auricolare e 13. Spie dell auricolare.

15 12. Controlli dell auricolare 12.1 Con collegamento al sistema PS3 Accendere l'auricolare Spegnere l'auricolare Disattivare il microfono (quando si trova in uno stato vocale attivo) Annullare la disattivazione microfono Tenere premuto il tasto POWER (accensione) per circa tre secondi Tenere premuto il tasto POWER (accensione) per almeno cinque secondi Premere il tasto di disattivazione microfono Premere il tasto di disattivazione microfono Regolare il volume Premere il tasto volume + o il tasto volume. Con ciascuna pressione il volume viene regolato di un livello Una pressione lunga regola il volume di due livelli Una pressione ancora più lunga regola il volume al massimo (se si preme il tasto volume +) o al minimo (se si preme il tasto volume -) 12.2 Con collegamento a un cellulare Accendere l'auricolare Spegnere l'auricolare Disattivare il microfono (mentre è in corso una chiamata) Annullare la disattivazione microfono Tenere premuto il tasto POWER (accensione) per circa tre secondi Tenere premuto il tasto POWER (accensione) per almeno cinque secondi Premere il tasto di disattivazione microfono Premere il tasto di disattivazione microfono Regolare il volume Premere il tasto volume + o il tasto volume. Con ciascuna pressione il volume viene regolato di un livello Una pressione lunga regola il volume di due livelli Una pressione ancora più lunga regola il volume al massimo (se si preme il tasto volume +) o al minimo (se si preme il tasto volume -) Rispondere a una chiamata Premere brevemente il tasto POWER (accensione) Rifiutare una chiamata Tenere premuto il tasto POWER (accensione) per due secondi

16 Terminare una chiamata o annullare una chiamata in uscita Trasferire una chiamata dall'auricolare al cellulare Trasferire una chiamata dal cellulare all'auricolare Ricomporre il numero dell'ultima chiamata Premere brevemente il tasto POWER (accensione) Tenere premuto il tasto POWER (accensione) per due secondi Tenere premuto il tasto POWER (accensione) per due secondi Tenere premuto il tasto POWER (accensione) per due secondi 13. Spie dell auricolare Le spie verde (accensione) e rossa (disattivazione microfono) indicano lo stato dell auricolare Spie generali Verde (fisso per due secondi) Verde (a intermittenza ogni tre secondi) Verde (due lampeggiamenti) Verde (due lampeggiamenti ogni tre secondi) Verde (sei lampeggiamenti) Verde e rosso (a intermittenza, alternati) Rosso (fisso per due secondi) Rosso (fisso) Rosso (a intermittenza ogni tre secondi) Rosso (a intermittenza ogni dieci secondi) Accensione o accoppiamento eseguito in modalità Bluetooth Discovery o automatica Collegamento riuscito o modalità di ricerca avviata Collegamento riuscito Chiamata o chat vocale attiva Spegnimento Modalità di accoppiamento: Bluetooth Discovery Accoppiamento non riuscito Ricarica completata In carica Livello di carica della batteria basso o microfono disattivato 13.2 Spie con collegamento a un cellulare Verde (a intermittenza ogni tre secondi) Verde (tre lampeggiamenti ogni tre secondi) Collegato (nessuna chiamata o chat vocale attiva) Chiamata in arrivo

17 13.3 Toni dell auricolare Melodia Un segnale acustico Un segnale acustico ogni tre secondi Due segnali acustici Due segnali acustici ogni dieci secondi Tre segnali acustici ogni dieci secondi Un segnale acustico lungo Accensione o spegnimento Può indicare: Disattivazione microfono annullata Regolazione del volume Risposta a una chiamata Pressione lunga del tasto completata per: Regolazione del volume Ricomposizione del numero dell ultima chiamata Trasferimento di una chiamata dall auricolare al cellulare Chiamata rifiutata Chiamata in arrivo Collegamento riuscito o chiamata rifiutata Microfono disattivato Livello di carica della batteria basso Può indicare: Attivazione di una modalità di accoppiamento Accoppiamento riuscito Volume al massimo Volume al minimo Trasferimento dell audio Chiamata annullata/terminata

18 14. Risoluzione dei problemi L auricolare non risponde. Accoppiare (registrare) nuovamente l auricolare con il sistema PS3 utilizzando la modalità automatica. Suggerimento Rimuovere l auricolare dall elenco dei dispositivi registrati, quindi ripetere la procedura di accoppiamento. L auricolare è bloccato in modalità di accoppiamento (le spie POWER (accensione) e di disattivazione microfono lampeggiano in modo alternato e sono di colore verde e rosso) e non riesco a spegnerlo. Le funzioni avanzate dell'auricolare per il sistema PS3 non sono disponibili. La qualità dell'audio è scadente. In modalità HQ si verifica un problema di latenza audio. L auricolare non funziona con il cellulare. Il cellulare non rileva l'auricolare. Sto cercando di accoppiare l auricolare con un cellulare ma non riesco a inserire il codice PIN. Accoppiare (registrare) nuovamente l auricolare con il sistema PS3 utilizzando la modalità automatica. Suggerimento Rimuovere l auricolare dall elenco dei dispositivi registrati, quindi ripetere la procedura di accoppiamento. Assicurarsi di accoppiare l'auricolare mediante la modalità automatica anziché la modalità Bluetooth Discovery. Verificare che il sistema PS3 disponga di software versione 2.50 o successivo. Consultare 5.1 Accoppiare l'auricolare con il sistema PS3 : modalità automatica. Assicurarsi che l'auricolare sia correttamente posizionato sull'orecchio con il microfono rivolto verso l'angolo della bocca. Consultare 9.1 Regolare la posizione. Alcuni giochi possono presentare una latenza audio prolungata in modalità HQ. Provare a disattivare la modalità HQ. Verificare che il cellulare supporti il formato Bluetooth. Assicurarsi che l auricolare sia carico. Verificare che l auricolare sia stato accoppiato con il cellulare che si sta utilizzando. Consultare 5.3 Accoppiare l auricolare con un cellulare. Verificare che il cellulare supporti il formato Bluetooth. Spegnere e riaccendere il cellulare e l'auricolare e provare a ripetere la procedura di accoppiamento. Spegnere e riaccendere il cellulare e l auricolare e provare a ripetere la procedura di accoppiamento. Inserire il codice PIN (o il codice di accesso) 0000.

19 Sul cellulare non si sente la voce del chiamante o il tono della composizione. La persona con cui sto parlando al cellulare non sente la mia voce. Il gommino di protezione auricolare non è adatto al mio orecchio. L auricolare si stacca dall orecchio. L auricolare è spento. Tenere premuto il tasto POWER (accensione) per circa tre secondi fino a quando non viene riprodotta una melodia e la spia POWER (accensione) si illumina di verde per due secondi, indicando che l auricolare è acceso. L auricolare si trova fuori dal campo d azione. Avvicinare l auricolare al cellulare. Il volume di ascolto è troppo basso. Premere il tasto volume + per aumentare il volume. Assicurarsi che l auricolare sia posizionato correttamente sull orecchio. Consultare 9. Indossare l auricolare. L auricolare si trova fuori dal campo d'azione. Avvicinare il corpo auricolare al cellulare. Provare a utilizzare l altro gommino di protezione auricolare incluso nella confezione dell auricolare wireless con microfono. Consultare 9. Indossare l auricolare. Assicurarsi che l auricolare sia correttamente posizionato sull orecchio con il microfono rivolto verso l angolo della bocca. Consultare 9.1 Regolare la posizione. 15. Specifiche tecniche Autonomia in conversazione Autonomia in standby Tempo di ricarica Campo d'azione Peso dell'auricolare Tipo di batteria Tensione Capacità Fino a un massimo di 8 ore Circa 12 giorni e mezzo (300 ore) 3 ore Fino a un massimo di 10 metri (33 piedi) 58 g Batteria ricaricabile ai polimeri di litio DC 3,7 V 190 mah Temperatura di conservazione/operativa 5-35 C Versione Bluetooth Bluetooth EDR (Enhanced Data Rate) Profili Bluetooth Headset Profile (HSP) per parlare con l auricolare Hands-free Profile (HFP) per parlare e utilizzare l auricolare Il design e le specifiche tecniche dell auricolare possono subire modifiche senza obbligo di preavviso.

20 16. Garanzia limitata Nel caso in cui venga fornita una garanzia di 1 anno per il sistema PLAYSTATION 3, la stessa forma di garanzia viene applicata a questo prodotto. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale Sicurezza e assistenza tecnica di PLAYSTATION 3 disponibile online in inglese sul sito eu.playstation.com/ps3 o chiamare il servizio di assistenza al cliente PLAYSTATION 3 al numero indicato sul manuale del software del sistema PLAYSTATION 3. 2, PlayStation, PLAYSTATION e PS3 sono marchi o marchi registrati di Sony Computer Entertainment Inc. SONY è un marchio registrato di Sony Corporation. Tutti i diritti riservati. Il simbolo e i logo Bluetooth sono di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. e l uso di tali marchi da parte di Sony Computer Entertainment Inc. è su licenza. N136 TA-2008/737 Approved

La cuffia BLUETREK E2 è un apparecchio wireless che funziona con la tecnologia Bluetooth

La cuffia BLUETREK E2 è un apparecchio wireless che funziona con la tecnologia Bluetooth PRIMA DI USARE LA CUFFIA PER LA PRIMA VOLTA - È necessario caricarla continuamente per circa otto ore, fino a che l indicatore blu si accende. Fare riferimento al paragrafo Per caricare la BLUETREK E2

Dettagli

1. Presentazione...44. 2. Posizionamento della cuffia...45. 3. Configurazione...46. 4. Effettuare una chiamata...49. 5. Rispondere a una chiamata...

1. Presentazione...44. 2. Posizionamento della cuffia...45. 3. Configurazione...46. 4. Effettuare una chiamata...49. 5. Rispondere a una chiamata... Sommario 1. Presentazione.............................................44 2. Posizionamento della cuffia...................................45 3. Configurazione.............................................46

Dettagli

indice BLUETOOTH... 6

indice BLUETOOTH... 6 indice PRME OPERAZON... 2 ABBNAMENTO DELLE CUFFE... 3 COMPORRE CHAMATE E RSPONDERE / CHUDERE... 4 TRASFERMENTO DELLE CHAMATE... 4 REGOLAZONE DEL VOLUME... 4 CONNESSONE CON PC O PDA... 5 RSOLUZONE DE PROBLEM...

Dettagli

CUFFIA SENZA FILI MANUALE UTENTE M-HPB20.B M-HPB20.R M-HPB20.W

CUFFIA SENZA FILI MANUALE UTENTE M-HPB20.B M-HPB20.R M-HPB20.W CUFFIA SENZA FILI MANUALE UTENTE M-HPB20.B M-HPB20.R M-HPB20.W IT Tabella dei contenuti Garanzia Informazioni sulla sicurezza Specifiche Panoramica del prodotto Caricare la batteria Accensione e spegnimento

Dettagli

Auricolare Plantronics Calisto II con adattatore USB Bluetooth Guida dell utente

Auricolare Plantronics Calisto II con adattatore USB Bluetooth Guida dell utente Auricolare Plantronics Calisto II con adattatore USB Bluetooth Guida dell utente i Sommario Contenuto della confezione... 1 Caratteristiche del prodotto... 2 Accensione dell auricolare e dell adattatore

Dettagli

JABRA STEALTH UC. Manuale dell Utente. jabra.com/stealthuc

JABRA STEALTH UC. Manuale dell Utente. jabra.com/stealthuc Manuale dell Utente jabra.com/stealthuc 2015 GN Netcom A/S. Tutti i diritti riservati. Jabra è un marchio registrato di GN Netcom A/S. Tutti gli altri marchi indicati nel presente documento sono proprietà

Dettagli

Manuale istruzioni BTE-100. www.facebook.dk/denver-electronics

Manuale istruzioni BTE-100. www.facebook.dk/denver-electronics Manuale istruzioni BTE-100 www.facebook.dk/denver-electronics 1. Istruzioni relative ai tasti: Accensione/Spegnimento Entra in modalità di accoppiamento Pausa/Riproduzione Rispondere al telefono Terminare

Dettagli

BoomP!ll. Altoparlante Bluetooth. Manuale 33033

BoomP!ll. Altoparlante Bluetooth. Manuale 33033 BoomP!ll Altoparlante Bluetooth Manuale 33033 Grazie per avere scelto l'altoparlante Bluetooth Ednet 33033 Boom P!ll. Leggere le seguenti istruzioni prima di cominciare ad utilizzare il prodotto. CARATTERISTICHE

Dettagli

MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W

MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W Tabella dei contenuti Garanzia Specifiche Protezione acqua e polvere Panoramica del prodotto Caricare la batteria Stato indicatori LED Accensione On/Off Pairing e connessione

Dettagli

Guida Rapida. Vodafone MiniStation

Guida Rapida. Vodafone MiniStation Guida Rapida Vodafone MiniStation Nella scatola trovi: 1 Alimentatore per il collegamento elettrico 1 Vodafone MiniStation 5 2 Cavi telefonici per collegare i tuoi apparecchi fax e pos alla MiniStation

Dettagli

BTSP1 VIVAVOCE BLUETOOTH PER CELLULARI

BTSP1 VIVAVOCE BLUETOOTH PER CELLULARI BTSP1 VIVAVOCE BLUETOOTH PER CELLULARI BTSP1 VIVAVOCE BLUETOOTH PER CELLULARI 1. Introduzione A tutti i residenti nell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto Questo

Dettagli

POLYCOM VVX500. Guida rapida

POLYCOM VVX500. Guida rapida POLYCOM VVX500 Guida rapida Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere una

Dettagli

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 ART.48BFA000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il terminale 48BFA000 permette di

Dettagli

Welcome to the World of PlayStation Guida introduttiva

Welcome to the World of PlayStation Guida introduttiva Welcome to the World of PlayStation Guida introduttiva Italiano PCH-2016 7025572 Primo utilizzo del sistema PlayStation Vita Premere per 5 secondi Accendere il sistema PS Vita. Alla prima accensione del

Dettagli

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Indice Indice Introduzione 4 Panoramica del telefono 5 Gestione delle chiamate 8 Effettuare una chiamata 8 Rispondere a una chiamata 8 Concludere una chiamata 8

Dettagli

Auricolare Plantronics Calisto con adattatore USB Bluetooth. Guida dell utente 56-A11T-10515

Auricolare Plantronics Calisto con adattatore USB Bluetooth. Guida dell utente 56-A11T-10515 Auricolare Plantronics Calisto con adattatore USB Bluetooth Guida dell utente 56-A11T-10515 ii Sommario Contenuto della confezione... 1 Caratteristiche del prodotto... 2 Indossare l auricolare... 3 Accensione...

Dettagli

Italiano. BT-02N - Manuale per l'utente

Italiano. BT-02N - Manuale per l'utente BT-02N - Manuale per l'utente 1 Indice 1. Cenni preliminari......3 2. Per iniziare....5 3. Come collegare l'auricolare Bluetooth.....5 4. Usare l'auricolare Bluetooth..... 9 5. Specifiche tecniche... 9

Dettagli

Ghiera per impostazione dell orario. Impostazione Numeri Rapidi 2, 3, 4, 5 & 6

Ghiera per impostazione dell orario. Impostazione Numeri Rapidi 2, 3, 4, 5 & 6 Manuale d uso Watch Phone Questo apparecchio combina la funzione di orologio e telefono. Può essere utilizzato per fare e ricevere chamate. Prima dell utilizzo è consigliabile impostare l orario tirando

Dettagli

GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90. Guida Rapida

GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90. Guida Rapida GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90 Guida Rapida 1. Pulsanti e Segnalazioni 1 LED GPS (blu) acceso batteria in carica 1 lampeggio ogni 5 sec dispositivo in sleep 1 sec on - 1 sec

Dettagli

UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1

UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1 UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1 MANUALE UTENTE XPADCV101KBT www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti.

Dettagli

JABRA STEP WIRELESS. Manuale dell utente. jabra.com/stepwireless. jabra

JABRA STEP WIRELESS. Manuale dell utente. jabra.com/stepwireless. jabra L jabra Manuale dell utente jabra.com/stepwireless 2014 GN Netcom A/S. Tutti i diritti riservati. Jabra è un marchio registrato di GN Netcom A/S. Tutti gli altri marchi indicati nel presente documento

Dettagli

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE TM Calisto P240-M Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Plantronics. La presente guida contiene istruzioni per l impostazione e l utilizzo della

Dettagli

2. Conservarlo e maneggiarlo con cura: l articolo può danneggiarsi se utilizzato o conservato in

2. Conservarlo e maneggiarlo con cura: l articolo può danneggiarsi se utilizzato o conservato in SIRENA ALLARME GasiaShop P.Iva: 03957290616 Precauzioni: 1. Non smontare l articolo: non rimuovere la copertura o le viti, così da evitare sbalzi elettrici. All interno non ci sono parti riutilizzabili.

Dettagli

Come utilizzare il modulo VoIP con Skype

Come utilizzare il modulo VoIP con Skype Come utilizzare il modulo VoIP con Skype 1. Effettuate il collegamento a Internet 2. Lanciate SKYPE facendo doppio click sull icona Skype presente in C:\Programmi\Skype\Phone oppure sul collegamento a

Dettagli

ThinkPad R40 Series Guida all installazione

ThinkPad R40 Series Guida all installazione Numero parte: 9P48 ThinkPad R40 Series Guida all installazione Elenco di controllo per il disimballaggio Grazie per aver acquistato l elaboratore IBM ThinkPad R Series. Verificare che tutti i componenti

Dettagli

Cuffie wireless stereo con microfono 2.0. Manuale di istruzioni CECHYA-0083

Cuffie wireless stereo con microfono 2.0. Manuale di istruzioni CECHYA-0083 Cuffie wireless stereo con microfono 2.0 Manuale di istruzioni CECHYA-0083 AVVERTENZA Per evitare possibili danni all udito, non ascoltare ad alti livelli di volume per periodi di tempo prolungati. Informazioni

Dettagli

BABY BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth per Smartphone e Tablet PC

BABY BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth per Smartphone e Tablet PC BABY BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth per Smartphone e Tablet PC MANUALE UTENTE XPADKK090BT www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo

Dettagli

PRIMA DI USARE LA CUFFIA PER LA PRIMA VOLTA

PRIMA DI USARE LA CUFFIA PER LA PRIMA VOLTA PRIMA DI USARE LA CUFFIA PER LA PRIMA VOLTA - E necessario caricare di continuo per quattro ore, fino a che l'indicatore rosso non si spegne. Fare riferimento al paragrafo Per caricare la cuffia BLUETREK

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

Polycom KIRK Butterfly. (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK)

Polycom KIRK Butterfly. (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK) Polycom KIRK Butterfly (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK) Guida Rapida Per maggiori informazioni sul telefono consultare il manuale utente disponibile su www.voispeed.com 1 Nota: per avere le

Dettagli

A. Descrizione del prodotto. B. Presentazione del prodotto

A. Descrizione del prodotto. B. Presentazione del prodotto 52 A. Descrizione del prodotto SUPERTOOTH VOICE è un kit vivavoce Bluetooth che supporta telefoni con profilo headset o handsfree. Tra le caratteristiche figurano la soppressione dell effetto eco e la

Dettagli

JABRA STYLE. Manuale per l'utente. jabra.com/style

JABRA STYLE. Manuale per l'utente. jabra.com/style JABRA STYLE Manuale per l'utente jabra.com/style Indice 1. benvenuto... 3 2. Panoramica sull'auricolare... 4 3. come indossarlo... 5 3.1 Sostituzione degli EarGel 4. come caricare la batteria... 6 5. come

Dettagli

JABRA SPORT COACH WIRELESS

JABRA SPORT COACH WIRELESS JABRA SPORT COACH WIRELESS Manuale dell Utente jabra.com/sportcoachwireless 2015 GN Netcom A/S. Tutti i diritti riservati. Jabra è un marchio registrato di GN Netcom A/S. Tutti gli altri marchi indicati

Dettagli

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE TM Calisto P240-M Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Plantronics. La presente guida contiene istruzioni per l impostazione e l utilizzo della

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

Muster. Set dongle audio Bluetooth RXTX2

Muster. Set dongle audio Bluetooth RXTX2 00014102 00014103 Muster Set dongle audio Bluetooth RXTX2 Contenuto: - Dongle di trasmissione Bluetooth - Dongle di ricezione Bluetooth - Auricolari - 1 cavo di carica USB per mini USB (per il trasmettitore

Dettagli

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 SERVIZIO TELEFONICO INTEGRATO D'ATENEO luglio 2010 Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 Sommario Schema...3 Funzionalità di base del telefono...4 Effettuare una chiamata...4 Rispondere...4 Terminare

Dettagli

Jabra LINK 860. Manuale per l utente. www.jabra.com

Jabra LINK 860. Manuale per l utente. www.jabra.com Jabra LINK 0 Manuale per l utente www..com INDICE 1. PANORAMICA DEL PRODOTTO... 1.1 JABRA LINK 0... 1.2 ACCESSORI OPZIONALI...4 2. CONNETTERE JABRA LINK 0...5 2.1 CONNETTERE L ALIMENTAZIONE...5 2.2 CONNETTERE

Dettagli

JABRA PRO 925. Manuale per l'utente. jabra.com/pro925

JABRA PRO 925. Manuale per l'utente. jabra.com/pro925 JABRA PRO 925 Manuale per l'utente jabra.com/pro925 2015 GN Netcom A/S. Tutti i diritti riservati. Jabra è un marchio registrato di GN Netcom A/S. Tutti gli altri marchi indicati nel presente documento

Dettagli

ALIMENTATORE 9000 CON AVVIATORE DELLA MACCHINA

ALIMENTATORE 9000 CON AVVIATORE DELLA MACCHINA ALIMENTATORE 9000 CON AVVIATORE DELLA MACCHINA Manuale dell'utente 31889 Si prega di leggere questo manuale prima di utilizzare questo prodotto. La mancata osservanza di ciò potrebbe causare lesioni gravi.

Dettagli

Kinivo ZX100 - Mini-altoparlante

Kinivo ZX100 - Mini-altoparlante Manuale utente 2012 Kinivo LLC. Tutti i diritti riservati. Kinivo è un marchio di Kinivo LLC. La parola Bluetooth e il logo Bluetooth sono marchi registrati di Bluetooth SIG. Tutte le altre denominazioni

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (Android) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen Air TM 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (ios) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen TM Air 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

Kit viva voce Bluetooth Per telefoni cellulari Bluetooth

Kit viva voce Bluetooth Per telefoni cellulari Bluetooth Kit viva voce Bluetooth Per telefoni cellulari Bluetooth Descrizione Il SUPERTOOTH LIGHT è un kit viva voce Bluetooth senza fili che si usa con telefoni provvisti di profili con cuffia o viva voce. Il

Dettagli

v. Collegare il CE700 al cavetto USB e collegare alla rete elettrica.

v. Collegare il CE700 al cavetto USB e collegare alla rete elettrica. Domande frequenti: 1. Posizionando semplicemente il cellulare a ricarica wireless sulla base CE700, questa inizierà automaticamente a caricarlo? Controllare il manuale del telefono per verificare la portata

Dettagli

N150 WiFi Router (N150R)

N150 WiFi Router (N150R) Easy, Reliable & Secure Guida all'installazione N150 WiFi Router (N150R) Marchi commerciali I nomi di prodotti e marche sono marchi registrati o marchi commerciali dei rispettivi proprietari. Le informazioni

Dettagli

Auricolare stereo Nokia WH-800 9211097/2

Auricolare stereo Nokia WH-800 9211097/2 Auricolare stereo Nokia WH-800 9211097/2 2009 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e il logo Nokia Original Accessories sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation.

Dettagli

BLUETOOTH SMART SOUND BAR Altoparlante Stereo Bluetooth Per Smart TV - Tablet PC - Smartphone

BLUETOOTH SMART SOUND BAR Altoparlante Stereo Bluetooth Per Smart TV - Tablet PC - Smartphone BLUETOOTH SMART SOUND BAR Altoparlante Stereo Bluetooth Per Smart TV - Tablet PC - Smartphone MANUALE UTENTE XBTSPK500B www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri

Dettagli

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della standby! È possibile installare due SIM GSM e permettere loro l entrambi

Dettagli

N300 WiFi Router (N300R)

N300 WiFi Router (N300R) Easy, Reliable & Secure Guida all'installazione N300 WiFi Router (N300R) Marchi commerciali I nomi di prodotti e marche sono marchi registrati o marchi commerciali dei rispettivi proprietari. Le informazioni

Dettagli

JABRA speak 810. Manuale dell'utente. jabra.com/speak810

JABRA speak 810. Manuale dell'utente. jabra.com/speak810 JABRA speak 810 Manuale dell'utente jabra.com/speak810 2015 GN Netcom A/S. Tutti i diritti riservati. Jabra è un marchio registrato di GN Netcom A/S. Tutti gli altri marchi indicati nel presente documento

Dettagli

Marque 2 M165. Guida dell'utente

Marque 2 M165. Guida dell'utente Marque 2 M165 Guida dell'utente Indice Contenuto della confezione 3 Panoramica dell'auricolare 4 Associazione 5 Associazione iniziale 5 Associazione con un altro telefono 5 Ricarica 6 Regolazione 7 Regolazione

Dettagli

Calisto P240. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE

Calisto P240. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Calisto P240 Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Plantronics. La presente guida contiene istruzioni per l impostazione e l utilizzo della cornetta

Dettagli

Guida rapida Cisco SPA 504G

Guida rapida Cisco SPA 504G Guida rapida Cisco SPA 504G Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere una

Dettagli

SMT-i3100/3105 Guida Veloce

SMT-i3100/3105 Guida Veloce SMT-i3100/3105 Guida Veloce Stato LED Schermo LCD LED Stato indicatori LED L indicatore LED è acceso o spento dipendentemente dallo stato delle funzioni. Rosso fisso: Occupato Rosso lampeggiante: Chiamata

Dettagli

AC-35V WIRELESS CHARGING PAD GUIDA

AC-35V WIRELESS CHARGING PAD GUIDA AC-35V WIRELESS CHARGING PAD GUIDA VERTU SUPPORTO DI RICARICA WIRELESS AC-35V GUIDA VERSIONE 1.0 Italiano 1 2 Italiano SUPPORTO DI RICARICA WIRELESS VERTU Grazie per avere acquistato il supporto di ricarica

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 SERVIZIO TELEFONICO INTEGRATO D'ATENEO luglio 2010 Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 Sommario SCHEMA... 3 FUNZIONALITÀ DI BASE DEL TELEFONO... 4 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 4 RISPONDERE... 4 TERMINARE

Dettagli

Guida rapida Cisco SPA 303

Guida rapida Cisco SPA 303 Giugno 2011 Guida rapida Cisco SPA 303 www.vodafone.it numero breve 42323, gratuito da cellulare Vodafone numero verde 800-227755, dalle 8.00 alle 24.00 Questo materiale è stato realizzato con carta riciclata

Dettagli

Manuale Utente MyFastPage

Manuale Utente MyFastPage Manuale MyFastPage Utente Elenco dei contenuti 1. Cosa è MyVoice Home?... 4 1.1. Introduzione... 5 2. Utilizzo del servizio... 6 2.1. Accesso... 6 2.2. Disconnessione... 7 2.3. Configurazione base Profilo

Dettagli

Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria

Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria Modello n. AJ- E AJ-PCD10 Collegare l'unità a schede di memoria al personal computer prima di installare il software P2 nel computer dal CD di installazione.

Dettagli

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali Caratteristiche principali Telefono piccolo e leggero con interfaccia USB per la telefonia VoIP via internet. Compatibile con il programma Skype. Alta qualità audio a 16-bit. Design compatto con tastiera

Dettagli

Power bank 10000 mah

Power bank 10000 mah Power bank 10000 mah Manuale 31883 I. Introduzione Questo prodotto è una power bank leggera, dotata di capacità elevata, piena di stile ed ecologica per la maggior parte dei dispositivi mobili e può essere

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware. Prestige

Procedura aggiornamento firmware. Prestige Procedura aggiornamento firmware Prestige Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice...

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE INTRODUZIONE Questa guida descrive le azioni utili per la rapida e autonoma installazione del Modem e il collegamento del tuo computer alla rete ADSL di FASTWEB. L apparato è già

Dettagli

FAQ Dell Latitude ON Flash

FAQ Dell Latitude ON Flash FAQ Dell Latitude ON Flash 1. Tutti i computer Dell supportano Latitude ON Flash? No, Latitude ON Flash attualmente è disponibile sono sui seguenti computer Dell: Dell Latitude E4200 Dell Latitude E4300

Dettagli

Bluetooth Fitness Armband

Bluetooth Fitness Armband Bluetooth Fitness Armband User's Manual DENVER BFA-10 ALL RIGHTS RESERVED.COPYRIGHT DENVER ELECTRONICS A/S. www.denver-electronics.com DENVER BFA-10 Manuale utente braccialetto intelligente: italiano [Compatibilità]

Dettagli

DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE

DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE Manuale d uso SOMMARIO Precauzioni.....pag. 2 Avvertenze e Note.. pag. 3 Caratteristiche.. pag. 4 Installazione... pag. 5 Dichiarazione Conformità... pag. 6 Skynet

Dettagli

Adattatore audio senza fili Nokia AD-47W

Adattatore audio senza fili Nokia AD-47W Adattatore audio senza fili Nokia AD-47W L'adattatore audio senza fili Nokia AD-47W consente la connessione di un auricolare dotato di tecnologia senza fili Bluetooth ad un PC (o altro dispositivo) compatibile.

Dettagli

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio AlternatYva. Attraverso i semplici passi di seguito descritti, potrai da subito

Dettagli

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i Quick Start Guide Sony Ericsson Z310i Contenuto 1. Preparazione 25 2. Come utilizzare il proprio cellulare 27 3. La fotocamera 29 4. Come inviare MMS 30 5. Vodafone live! 32 6. Download 33 7. Altre funzioni

Dettagli

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Manuale UniScan 1.3.0

Manuale UniScan 1.3.0 Manuale UniScan 1.3.0 1. INSTALLAZIONE E PRIMO UTILIZZO... 1 1.1 INSTALLAZIONE... 1 1.1.1 PRE-REQUISITI PER L INSTALLAZIONE... 1 1.2 PRIMO UTILIZZO... 2 1.3 RICARICA SCANNER... 2 1.4 MODIFICA IMPOSTAZIONI

Dettagli

Versione Italiana. Introduzione. Contenuto della confezione. IP004 Sweex Wireless Internet Phone

Versione Italiana. Introduzione. Contenuto della confezione. IP004 Sweex Wireless Internet Phone IP004 Sweex Wireless Internet Phone Introduzione Per prima cosa desideriamo ringraziarla vivamente per aver acquistato lo Sweex Wireless Internet Phone, il telefono internet che le consentirà di videochattare

Dettagli

CTIconnect PRO. Guida Rapida

CTIconnect PRO. Guida Rapida CTIconnect PRO Guida Rapida Versione aggiornata: 01.09.2012 CTIconnect PRO è uno strumento efficace in grado di fornire agli utenti la possibilità di vedere lo stato di presence dei propri colleghi e contattarli

Dettagli

MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE. Telecamera IP Wireless

MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE. Telecamera IP Wireless MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE Telecamera IP Wireless Modello 090-IPW G.S.A. Elettronica www.gsaelettronica.com pag. 1 Indice Precauzioni... Pag. 3 Avvertenze e Note... Pag. 4 Software e collegamenti....

Dettagli

Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch

Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Cosa c'è nella Scatola? 1 x Tastiera remota 2 x Viti di fissaggio 2 x Tasselli 1 x Pad adesivo in velcro (2 parti) Che

Dettagli

Battery BacPac. Manuale dell utente

Battery BacPac. Manuale dell utente Battery BacPac Manuale dell utente GoPro aggiunge nuove funzioni alla videocamera mediante aggiornamenti del software. Un aggiornamento di HD HERO originale e di HD HERO2 è richiesto per assicurare la

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware H02

Procedura aggiornamento firmware H02 Procedura aggiornamento firmware H02 Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 11 Risoluzione

Dettagli

Domande frequenti su Eee Pad TF201

Domande frequenti su Eee Pad TF201 I6915 Domande frequenti su Eee Pad TF201 Gestione file... 2 Come accedere ai dati salvati nella scheda SD, microsd e in un dispositivo USB? 2 Come spostare il file selezionato in un altra cartella?...

Dettagli

Aastra 6753i. Guida rapida. Telefono IP

Aastra 6753i. Guida rapida. Telefono IP Aastra 6753i Guida rapida Telefono IP Aastra 6753i - Guida rapida SOMMARIO Tasti del telefono Tasti funzione Personalizzazione del telefono Chiamata base Servizi Modulo di Espansione M670i Codici Servizi

Dettagli

Manuale d'uso del Nokia Bluetooth Headset BH-112

Manuale d'uso del Nokia Bluetooth Headset BH-112 Manuale d'uso del Nokia Bluetooth Headset BH-112 Edizione 1.1 2 Introduzione Informazioni sull'auricolare Con l'auricolare Bluetooth Nokia BH-112 si possono gestire le chiamate in vivavoce, anche quando

Dettagli

Shutter Pal. Guida rapida Italiano ( 12 14 )

Shutter Pal. Guida rapida Italiano ( 12 14 ) Shutter Pal Guida rapida Italiano ( 12 14 ) Guida rapida (Italiano) Introduzione Contenuti della confezione Shutter Pal Morsetto per smartphone Inserimento morsetto per smartphone Cavo micro-usb Guida

Dettagli

Bluetooth Cuffie BT-X14

Bluetooth Cuffie BT-X14 MusicMan Bluetooth Cuffie BT-X14 Manuale dell utente Dichiarazione di Conformità possono essere trovate: www.technaxx.de/ (sulla barra inferiore Konformitätserklärung ). Prima di 1 questo dispositivo per

Dettagli

JABRA SPORT Pulse wireless

JABRA SPORT Pulse wireless JABRA SPORT Pulse wireless Manuale dell utente jabra.com/sportpulsewireless 2014 GN Netcom A/S. Tutti i diritti riservati. Jabra è un marchio registrato di GN Netcom A/S. Tutti gli altri marchi indicati

Dettagli

Booster Box. Manuale utente. FAPr-hsp 5110

Booster Box. Manuale utente. FAPr-hsp 5110 Booster Box Manuale utente FAPr-hsp 5110 Booster box : un segnale forte e affidabile in ambienti interni Manuale utente La confezione contiene: una Booster box un cavo di rete (Ethernet) un cavo di alimentazione/usb

Dettagli

HTC Fetch BL A100. Guida utente. http://www.htc.com/support

HTC Fetch BL A100. Guida utente. http://www.htc.com/support HTC Fetch BL A100 Guida utente http://www.htc.com/support Marchi e copyright 2013 HTC Corporation. Tutti i diritti riservati. HTC, il logo HTC e HTC Fetch sono marchi di HTC Corporation. Tutti i marchi

Dettagli

Procedure per l upgrade del firmware dell Agility

Procedure per l upgrade del firmware dell Agility Procedure per l upgrade del firmware dell Agility L aggiornamento firmware, qualsiasi sia il metodo usato, normalmente non comporta il ripristino dei valori di fabbrica della Centrale tranne quando l aggiornamento

Dettagli

ROM Upgrade Utility (RUU) Prima dell aggiornamento fare attenzione se

ROM Upgrade Utility (RUU) Prima dell aggiornamento fare attenzione se ROM Upgrade Utility (RUU) Prima dell aggiornamento fare attenzione se 1. Il cavo USB è direttamente collegato al PC. 2. L adattatore di alimentazione è collegato al Mobile Device. 3. Le modalità Standby

Dettagli

Auricolare stereo Nokia HS-16 9202246/1

Auricolare stereo Nokia HS-16 9202246/1 Auricolare stereo Nokia HS-16 6 1 2 5 4 3 7 8 9202246/1 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del presente documento, o parte di esso, non potrà essere riprodotto, trasferito, distribuito

Dettagli

Manuale per il cliente

Manuale per il cliente HOME ACCESS GATEWAY ADSL Manuale per il cliente INDICE 1. CHE COS È L HAG ADSL... 3 2. COLLEGAMENTO ALLA RETE FASTWEB... 5 3. COLLEGAMENTO DEL TELEFONO... 7 4. COLLEGAMENTO DEL COMPUTER... 8 5. RISOLUZIONE

Dettagli

Manuale d uso dell auricolare senza fili (HDW-3) 9233111 Edizione 1

Manuale d uso dell auricolare senza fili (HDW-3) 9233111 Edizione 1 Manuale d uso dell auricolare senza fili (HDW-3) 9233111 Edizione 1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA CORPORATION dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto HDW-3 è conforme

Dettagli

Guida rapida per il modello Konftel 55Wx

Guida rapida per il modello Konftel 55Wx ITALIANO Guida rapida per il modello Konftel 55Wx Konftel 55Wx è un unità per audioconferenza collegabile al vostro telefono fisso, cellulare e computer che trasforma i vostri strumenti di comunicazione

Dettagli

Manuale d uso del Nokia Video Call Stand PT-8 (per il Nokia 6630) 9234166 Edizione 1

Manuale d uso del Nokia Video Call Stand PT-8 (per il Nokia 6630) 9234166 Edizione 1 Manuale d uso del Nokia Video Call Stand PT-8 (per il Nokia 6630) 9234166 Edizione 1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA CORPORATION dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto

Dettagli

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Sommario A. Introduzione... 2 B. Descrizione generale... 2 C. Caratteristiche... 3 D. Prima di utilizzare il programma applicativo

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Guida all installazione Come collegare e predisporre il tuo per l utilizzo Introduzione Questa guida descrive le azioni necessarie per l installazione dell, il dispositivo che permette al tuo telefono

Dettagli

Blackwire C420 GUIDA DELL'UTENTE

Blackwire C420 GUIDA DELL'UTENTE Blackwire C420 GUIDA DELL'UTENTE Introduzione Contenuto della confezione Benvenuti nella grande famiglia delle cuffie e degli auricolari Plantronics. Plantronics offre un'ampia gamma di prodotti per applicazioni

Dettagli

Caratteristiche. Contenuto della confezione

Caratteristiche. Contenuto della confezione ITA Caratteristiche Il sistema ASA-30 può essere utilizzato sia come sirena aggiuntiva collegata al sistema di allarme sia come sirena indipendente collegata al telecomando e/o rilevatori senza fili. -

Dettagli