Optiv Gli eclettici della metrologia. Metrologia tridimensionale multisensore

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Optiv Gli eclettici della metrologia. Metrologia tridimensionale multisensore"

Transcript

1 Optiv Gli eclettici della metrologia Metrologia tridimensionale multisensore

2 Un nuovo punto di vista I sistemi multisensore Optiv di Hexagon Metrology offrono incredibili potenzialità per la verifica dimensionale di componenti di precisione. Le macchine di misura Optiv uniscono infatti molte funzionalità in un unico sistema: misura ottica e a contatto, flessibilità e precisione da pochi micron a pochi submicron. Optiv vi offre un nuovo punto di vista sulla metrologia multisensore.

3 2 3 I vantaggi della multisensorialità sono ovvii: in uno stesso ciclo di misura si può operare sia con sensori a contatto sia con sensori ottici. I pezzi devono subire meno cambiamenti di posizione e i riferimenti non vanno perduti. É Optiv l alternativa quando volete ottenere dati tridimensionali in modo rapido e con un alta densità di punti di misura. Integrazione con il CAD? Naturalmente! Completa integrazione CAD tridimensionale, programmazione offline con efficienti strumenti di simulazione, controllo di forma e posizione: per questo c è il software di misura PC- DMIS Vision. Con PC-DMIS Vision mettiamo a vostra disposizione un software messo a punto in modo specifico per la misura ottica e multisensore. Questo software comprende caratteristiche uniche: Click-and-Measure, MultiCapture, AutoTune e OptimizePath semplificano le misure multisensore con la semplice pressione di un tasto. Non è mai stato così semplice rilevare e controllare i dati di misura con sistemi di misura multisensore. Dietro tutto questo vi è la qualità Una rete articolata di sviluppatori garantisce il perfezionamento continuo dei sistemi di misura Optiv. I sistemi di misura Optiv hanno precisione elevata, sono versatili e semplici da usare. Nella sede di Saarwellingen in Germania, si trova il nostro centro produttivo e di ricerca e sviluppo. Naturalmente con certificazione ISO9001. Gli strumenti di misura sono calibrati con la massima precisione in aree di produzione a temperatura controllata. Assistenza locale La consegna del sistema è soltanto l inizio del nostro rapporto con il cliente. Siamo presenti in tutto il mondo con oltre 60 Precision Center i centri di assistenza Hexagon Metrology per il supporto ai clienti, la consulenza e i servizi locali. Con manutenzione, retrofit, programmazione e corsi, vi accompagnamo dall A alla Z.

4 I sistemi che uniscono la misura ottica a quella a contatto offrono innanzitutto una cosa: la flessibilità. Compatibilmente con la geometria, il materiale, le caratteristiche di riflessione e la precisione del pezzo, sono diverse le tecnologie sensore e le strategie di misura da impiegare. Optiv conosce la soluzione per la vostra applicazione, per quanto complessa possa essere. Dalla filigrana all impalpabile

5 Industria automobilistica Industria aeronautica Tecnica medicale Elettronica Plastica Meccanica di precisione e aerospaziale Componenti bidimensionali Pezzi stampati, guarnizioni, schede elettroniche, sagome, pellicole, calibri e maschere di vetro. Ciò che caratterizza questi pezzi sono i materiali sottili, le superfici delicate, la deformabilità, come pure profili e strutture piccolissime. La strategia di misura ottimale: misura rapida senza contatto della massima precisione con il sensore ottico e il sensore cromatico a luce bianca (CWS). Pezzi pressofusi e stampati per iniezione Con questa tecnica di produzione si fabbricano pezzi tridimensionali molto complessi, anche molto piccoli. L impiego combinato di sensori ottici e a contatto accelera e semplifica questa operazione di misura. Si possono misurare pezzi e utensili in modo completo con un unica operazione di staffaggio e un unico ciclo di programma. Il tempo di misura si riduce e questo è un grosso vantaggio nelle misure di pallet. Pezzi di precisione bidimensionali e tridimensionali Ugelli di precisione, componenti per orologi, ruote dentate, chiavi, utensili, stampi, pistoni, valvole e impianti. Con questi pezzi le tolleranze strette e le dimensioni ridotte sono all ordine del giorno. Un sensore ottico ad alta risoluzione con videocamera CCD digitale, illuminazione variabile ad elevato contrasto, e un elaborazione dell immagine efficiente sono la soluzione. Parti a geometria di rotazione Perforatrici, iniettori, boccole, ruote dentate e altri pezzi con caratteristiche distribuite nel loro volume. In questo caso tavole rotanti CNC e tavole rotanti combinate offrono accesso a caratteristiche che altrimenti sarebbero inaccessibili (sottosquadra). Profili I punti di misura vengono rilevati con scansione del profilo per mezzo di sensore ottico, sensore a contatto, laser TTL o CWS. La densità dei punti può essere adattata ad ogni applicazione. Già durante il ciclo di misura, il software PC-DMIS Vision CAD confronta il profilo effettivo con quello teorico. Superfici sculturate Le superfici sculturate vengono esaminate attraverso il confronto con un modello CAD. Per mezzo di un CWS innovativo, laser TTL o sensore a contatto, si digitalizzano le superfici del pezzo con la scansione di aree. I dati della superficie ottenuti sono adatti, oltre che per il confronto con il modello CAD, anche per la ricostruzione della superficie nell ambito del reverse engineering.

6 Struttura solida In ogni serie di sistemi di misura Optiv si utilizzano componenti e concetti meccanici diversi. Le soluzioni personalizzate sono indispensabili. Tanto versatili le vostre applicazioni, quanto flessibile si rivela la famiglia Optiv. Design Dual-Z Portale fisso Assi con cuscinetti meccanici Portale mobile Tavola mobile Tavola di misura fissa Guide di scorrimento protette Tavola di misura mobile Antivibranti Assi con cuscinetti pneumatici Cuscinetti meccanici Nelle macchine di misura a coordinate Optiv con cuscinetti meccanici, tutti gli assi sono dotati di guide lineari ad alta precisione. Questo robusto principio costruttivo è particolarmente adatto per macchine installate in ambienti di produzione. Portale fisso e tavola di misura mobile Costruzione estremamente rigida e a vibrazioni ridotte. Grazie agli assi X e Y costruttivamente separati tra loro, si riduce notevolmente la massa in movimento. Questo permette una precisione di misura estremamente elevata con un alta velocità di lavoro. Pattini pneumostatici Il concetto di azionamento e guida basato su pattini pneumostatici precaricati garantisce la massima precisione di posizionamento e misura. Gli assi con pattini pneumostatici si muovono senza contatto solo pochi micron al di sopra di piste di scorrimento in granito con finitura di precisione. Design esclusivo Dual-Z Caratteristica esclusiva dei modelli a doppio mandrino verticale, consente l ottimizzazione dei tempi di esecuzione dei programmi di misura e rende l utilizzo dei sensori ancora più flessibile. Il design Dual-Z comprende due assi verticali indipendenti l uno dall altro. La distribuzione dei sensori sui due assi Z semplifica il posizionamento dei sensori nella misura di pezzi 3D complessi. Sistemi antivibranti e piste di scorrimento protette Sono indispensabili nei sistemi che vengono impiegati in ambienti di produzione e isolano la macchina di misura da fattori ambientali come lo sporco e le vibrazioni del pavimento. Portale mobile, tavola fissa In questo tipo di architettura, gli assi X, Y e Z sono parte di un portale mobile. Questa è la caratteristica del modello Optiv Classic 453. É ideale per la misura di pezzi dal peso elevato, che non devono quindi essere movimentati. Macchina di misura a colonna verticale con tavola mobile Questo tipo di costruzione è caratterizzato da una tavola mobile XY molto precisa su di un basamento in granito. Quest architettura è particolarmente compatta e adatta a carichi medio-piccoli. Basamento in granito La pietra dura naturale a pori sottili e con stabilità di forma e temperatura è la base di quasi tutte le macchine di misura Optiv. Tanto maggiore la precisione richiesta, quanto più si punta sul granito nella costruzione dei sistemi. Corse per tutte le operazioni di misura Informazioni su dotazione e corse dei singoli modelli a pagina 15.

7 Accessori Tavole rotanti Le tavole rotanti CNC aumentano in particolare la flessibilità nelle misure ottiche e a contatto di pezzi a simmetria di rotazione. La misura avviene senza dover manualmente ruotare i pezzi e senza complicate combinazioni di punte. Tavole rotanti e pivotanti Con le tavore rotanti e pivotanti, l orientamento del pezzo rispetto al sensore di misura avviene su due o tre assi contemporaneamente. In questo modo diventano accessibili le caratteristiche di pezzi complessi che si trovano inclinate rispetto all asse longitudinale del pezzo. Cabina macchina Per l integrazione nell ambiente di produzione sono disponibili cabine climatizzate con sistema antivibrante integrato. Sono la protezione ideale dai fattori ambientali avversi come le oscillazioni di temperatura, lo sporco o le vibrazioni del pavimento. Attrezzaggi flessibili Per un bloccaggio sicuro e semplice dei pezzi da misurare. Interfacce utente personalizzate Per un impiego semplice e corretto della macchina in produzione sono disponibili interfacce utente personalizzate, ad esempio per integrare un lettore di codice a barre o per gestire input/output per il controllo statistico.

8 A contatto oppure ottico? Multisensore! Una completa gamma di sensori a contatto e ottici costituisce il cuore dei sistemi multisensore. Per una misura efficiente. Per innumerevoli applicazioni. Le macchine di misura Optiv supportano le misure con il sensore ottico, il sensore cromatico a luce bianca (CWS), il laser TTL e tastatori a contatto. Sensore ottico Il sensore di visione ad alta risoluzione misura senza contatto gli elementi più piccoli, le tolleranze più strette, come pure i componenti che si deformerebbero se misurati con sensori a contatto. - Videocamera CCD HighRes, bianco e nero o colore, analogico o digitale - Esecuzione con zoom CNC, ottica fissa oppure ottica fissa a due livelli con commutazione elettronica - Illuminazione variabile e con forte contrasto con l illuminazione diretta, retroilluminazione e illuminazione anulare a segmenti multipli Sensore cromatico a luce bianca Il CWS è un sensore di misura in scansione con risoluzione estremamente elevata, utilizzabile anche su superfici riflettenti, trasparenti o porose. É adatto anche per il rilevamento topografico di microstrutture. - Corsa da 300 μm a 10 mm - Distanza di lavoro da 4,5 mm a 75 mm - Risoluzione fino a 10 nm Laser TTL Inserendo coassialmente la luce del laser nel sistema ottico, la messa a fuoco del laser viene a trovarsi nel centro del campo visivo del sensore ottico. In questo modo, impiegando contemporaneamente misura laser e video, la velocità di misura risulta maggiore. Il laser TTL è adatto anche per semplici operazioni di scansione. - Risoluzione ± 0,1 μm - Velocità di messa a fuoco 0,2 s - Scansione di profili e superfici con 350 punti di misura al secondo Sensore a contatto I sensori a contatto completano la gamma dei multisensori. Permettono di misurare elementi 3D come sfere, coni e cilindri, come pure caratteristiche che non sono riconoscibili in una vista dall alto. - Polsi motorizzati - Magazzino per cambio utensili fino a 6 stazioni - Tastatori con forze di rilevamento diverse

9

10 Nuove prospettive con PC-DMIS Vision PC-DMIS è il pioniere dell integrazione nella metrologia dei dati CAD. Il modello CAD è il modello teorico sul quale selezionare elementi e caratteristiche di controllo. Inoltre PC-DMIS Vision ha caratteristiche uniche e specifiche per le misure multisensore. La generazione di programmi di misura non potrebbe essere più semplice. PC-DMIS Vision supporta l impiego combinato di sensori ottici e a contatto in un unico sistema e all interno di un programma di misura. La programmazione con modelli CAD può essere inoltre eseguita offline, impegnando così la macchina di misura per tempi minimi. E possibile effettuare controlli anticollisione e ottimizzazioni delle traiettorie del sensore per mezzo di simulazioni 3D. La simulazione considera anche parametri critici della misura ottica, come ad esempio l illuminazione, la messa a fuoco e l ingrandimento.

11

12 Funzioni esclusive Oltre alle funzioni di base, per le misure ottiche e a contatto avete a disposizione anche funzioni speciali. EdgeDetector EdgeDetector comprende una serie di efficienti filtri immagine ed elemento con i quali PC-DMIS Vision può riconoscere anche gli spigoli a basso contrasto del pezzo da misurare. In questo modo si elimina in modo efficace l effetto di sbavature, polvere, o l andamento non omogeneo del contrasto. MultiCapture MultiCapture misura con un unica acquisizione di immagine tutti gli elementi che si trovano entro il campo visivo della videocamera. Il rilevamento e la misura contemporanei di diverse caratteristiche concentrate in un unica area visibile accelera il ciclo di misura del 35-70%, a seconda della dimensione delle caratteristiche e della densità della loro disposizione. OptiFeature Con la funzione OptiFeature si possono collocare sulla caratteristica da misurare tutte le finestre di misura desiderate. Per ogni finestra di misura si possono settare diversi parametri video. É ideale quando lungo l andamento di un bordo cambiano contrasto, riflesso e altri fattori. OptimizePath Tanto meno si muovono i sensori, quanto più breve sarà il tempo di misura. Questa è la semplice formula che sta dietro la funzione OptimizePath. OptimizePath calcola il percorso più efficiente con movimenti minimi del sensore. AutoPosition Dopo aver cambiato il settaggio dello zoom o sostituito l obiettivo, il campo visivo del sensore ottico diventa più piccolo o più grande. Per poter comunque misurare l elemento appreso originariamente, AutoPosition rileva le dimensioni e le posizioni necessarie della finestra di misura e le aggiunge automaticamente al programma di misura.

13 AutoTune Il trasferimento dei programmi di misura da una macchina di misura multisensore a un altra con ingrandimento ottico, illuminazione o configurazione punte diversi può essere la causa di adattamenti del programma di misura che richiedono molto tempo. AutoTune compensa configurazioni macchina diverse e adatta automaticamente i programmi di misura. Click-and-Measure Cliccate la caratteristica da misurare nell immagine della videocamera o sul modello CAD. Click-and-Measure misura automaticamente l elemento selezionato. MultiSelect Volete selezionare più caratteristiche sul modello CAD con un solo clic? MultiSelect vi permette di selezionare contemporaneamente più elementi con il cursore. PC-DMIS Vision inserisce automaticamente tutte le caratteristiche selezionate nel programma di misura. Non dovrete più eliminare singole caratteristiche. GapFinder A GapFinder non sfugge nulla: questa funzione percepisce interruzioni visive nelle caratteristiche. L interruzione nel relativo elemento viene filtrata. SensiLight La funzione SensiLight vi supporta nella selezione delle giuste impostazioni di illuminazione. Probe-and-Measure Per creare rapidamente programmi di misura, con il sensore a contatto si rilevano punti sul pezzo. Probe-and-Measure raccoglie tutti i punti nlla memoria dei punti di misura. Non appena confermate il tasto End, nel programma di misura viene inserito il tipo di elemento, ad esempio retta, cerchio o piano. DualView Con DualView potete passare facilmente da vista CAD a vista videocamera. Su di un solo schermo. Per un ergonomia ottimale. DataPage+ DataPage+ è il pacchetto software integrato SPC per PC-DMIS. DataPage+ è in grado di raccogliere automaticamente i dati e archiviarli in un database Microsoft SQL. Con strumenti di reporting efficienti e personalizzati, i dati SPC vengono visualizzati in rapporto ai dati CAD originali. PC-DMIS Gear Nuovissimo: PC-DMIS Gear è già oggi compatibile con PC-DMIS Vision. PC-DMIS Gear semplifica notevolmente le complesse operazioni della misura di una ruota dentata e permette anche agli utenti meno esperti di misurare ingranaggi in modo rapido ed efficiente. EasyGage Misurare angoli, diametri e distanze senza programmazione risulta più rapido con EasyGage. Con questa funzione potete confrontare con un calibro virtuale la caratteristica in modo molto semplice e rapido.

14 Quattro modelli Optiv Classic Optiv comprende quattro modelli che si distinguono tra loro anche dal punto di vista della precisione, struttura, selezione di sensori e accessori. A partire dalla serie Optiv Classic, modello di base per l ingresso nel mondo della multisensorialità, fino alla serie top della gamma, l Optiv Reference, che soddisfa le esigenze più sofisticate. Optiv Performance Optiv Advantage Optiv Reference

15 Tante possibilità Struttura Sensori Accessori Corse in mm Architettura Assi Sensore ottico Sensori a contatto Modello x y z Design Dual-Z Carico in kg Tavola mobile XY Portale mobile, tavola di misura fissa Portale fisso, tavola di misura mobile Cuscinetti meccanici Cuscinetti pneumostatici Zoom CNC Ottica fissa Zoom a due livelli Laser TTL CWS Fisso Rotante e pivotante Magazzino cambio utensili Cabina macchina Tavole rotanti Tavole pivotanti Antivibranti Optiv Classic Gamma di precisione 3µ 2µ 1µ 0.5µ 321 GL GL tp Optiv Performance Gamma di precisione 3µ 2µ 1µ 0.5µ z Accuracy range µ 2µ 1µ 0.5µ Optiv Advantage Gamma di precisione 3µ 2µ 1µ 0.5µ z z ) 150 2z z ) 150 Optiv Reference Gamma di precisione 3µ 2µ 1µ 0.5µ 2z z ) opzionale 450

16 Optiv Hexagon Metrology è il multitalento della metrologia. Con il nuovo marchio Optiv, il più grande gruppo di metrologia al mondo si riconferma come tale. Optiv è sinonimo di una completa gamma di macchine di misura multisensore. Lo spettro va dalla piccola macchina da banco al sistema di alta precisione con prestazioni elevate anche nel campo delle nanomisure. Le macchine di misura multisensore uniscono la misura ottica a quella a contatto, consentendo di rilevare tutti gli elementi di un pezzo all interno di uno stesso ciclo di misura. Allo stesso tempo coniugano flessibilità e precisione. Optiv. Optical Performance Technology in Vision. Hexagon Metrology Hexagon Metrology fa parte del Gruppo Hexagon e riunisce in un unico raggruppamento i principali marchi della metrologia mondiale. info.optiv@hexagonmetrology.com Hexagon Metrology. Part of Hexagon Group Tutti i diritti riservati. Le specifiche contenute possono essere modificate senza darne preavviso. Gli algoritmi di PC-DMIS sono certificati PTB Maggio 2011.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO OPTIV. Gli eclettici della metrologia

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO OPTIV. Gli eclettici della metrologia INFORMAZIONI SUL PRODOTTO OPTIV Gli eclettici della metrologia UN NUOVO PUNTO DI VISTA. I sistemi multisensore Optiv di Hexagon Metrology offrono incredibili potenzialità per la verifica dimensionale di

Dettagli

CATALOGO DI PRODOTTO PRECITEC LR. Sensore ottico per misure di massima precisione

CATALOGO DI PRODOTTO PRECITEC LR. Sensore ottico per misure di massima precisione CATALOGO DI PRODOTTO PRECITEC LR Sensore ottico per misure di massima precisione 2 PRECITEC LR Sensore ottico per misure di massima precisione punti di forza LA NUOVA FRONTIERA DELLA MISURAZIONE OTTICA

Dettagli

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO PROFILER R. Sensore a contatto per misura di rugosità su CMM Leitz

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO PROFILER R. Sensore a contatto per misura di rugosità su CMM Leitz INFORMAZIONI SUL PRODOTTO PROFILER R Sensore a contatto per misura di rugosità su CMM Leitz 2 PROFILER R Sensore a contatto per misura di rugosità su CMM Leitz MISURA DI RUGOSITA SU CMM COMPLETATE LA VOSTRA

Dettagli

Informazioni sul prodotto DEA MERCURY. Macchina di misura a coordinate a braccio orizzontale

Informazioni sul prodotto DEA MERCURY. Macchina di misura a coordinate a braccio orizzontale Informazioni sul prodotto DEA MERCURY Macchina di misura a coordinate a braccio orizzontale Un trio flessibile DEA MERCURY è il nome di tre differenti versioni di macchina di misura a coordinate a braccio

Dettagli

PIONEER La Macchina di Misura a Coordinate dalla qualità accessibile

PIONEER La Macchina di Misura a Coordinate dalla qualità accessibile PIONEER La Macchina di Misura a Coordinate dalla qualità accessibile Coordinate Measuring Machines www.sheffieldmeasurement.com PIONEER... PIONEER è la soluzione perfetta sia per i costruttori che acquistano

Dettagli

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO ROMER GEAR

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO ROMER GEAR INFORMAZIONI SUL PRODOTTO ROMER GEAR measurement system romer gear measurement system Il ROMER Gear Measurement System è un sistema di misura interamente portatile che permette la misura 3D semplice e

Dettagli

leica Industrial Theodolite

leica Industrial Theodolite Informazioni sul prodotto leica Industrial Theodolite Leica TM6100A Leica Geosystems: sempre oltre gli standard I teodoliti industriali di Leica Geosystems sono noti in tutto il mondo per essere strumenti

Dettagli

informazioni sul prodotto Strumento di misura e tracciatura a braccio orizzontale manuale

informazioni sul prodotto Strumento di misura e tracciatura a braccio orizzontale manuale informazioni sul prodotto Dea TRACER Strumento di misura e tracciatura a braccio orizzontale manuale TUTTO CIÓ DI CUI AVETE BISOGNO È UN DEA TRACER DEA TRACER è lo strumento ideale per aziende di piccole

Dettagli

SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO SENMATION SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI Un sistema di misura che possa utilizzare diversi sensori, ma

Dettagli

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. m&h 3D FORM INSPECT SOFTWARE Misurare sulle macchine utensili rapido e preciso

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. m&h 3D FORM INSPECT SOFTWARE Misurare sulle macchine utensili rapido e preciso INFORMAZIONI SUL PRODOTTO m&h 3D FORM INSPECT SOFTWARE Misurare sulle macchine utensili rapido e preciso ... l originale, leader sul mercato dal 2002! Più semplice possibile Determinazione dei punti di

Dettagli

FAST SCANNING POINT AUTOFOCUS 3D LASER PROBE Sistema automatico di microscansione con Spot Laser 3D per misure dimensionali 3D non a contatto

FAST SCANNING POINT AUTOFOCUS 3D LASER PROBE Sistema automatico di microscansione con Spot Laser 3D per misure dimensionali 3D non a contatto FAST SCANNING POINT AUTOFOCUS 3D LASER PROBE Sistema automatico di microscansione con Spot Laser 3D per misure dimensionali 3D non a contatto Microscopio con Testa Laser 3D / 5 Assi motorizzati Micro scansioni

Dettagli

Informazioni sul prodotto DEA TORO. Macchina di Misura a Braccio Orizzontale

Informazioni sul prodotto DEA TORO. Macchina di Misura a Braccio Orizzontale Informazioni sul prodotto DEA TORO Macchina di Misura a Braccio Orizzontale L approccio più semplice alla misura della lamiera stampata DEA TORO è la linea DEA di macchine di misura automatiche a braccio

Dettagli

SENSORI PER MACCHINE DI MISURA A COORDINATE INFORMAZIONI DI PRODOTTO

SENSORI PER MACCHINE DI MISURA A COORDINATE INFORMAZIONI DI PRODOTTO SENSORI PER MACCHINE DI MISURA A COORDINATE INFORMAZIONI DI PRODOTTO HEXAGON MANUFACTURING INTELLIGENCE NATI DALL ESPERIENZA La gamma completa di teste di misura, sensori, sistemi di cambio utensile e

Dettagli

Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200

Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200 [ E[M]CONOMy ] significa: NOVITÀ Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200 Centro di lavoro verticale a montante mobile MMV 3200 Centro di lavoro verticale a montante mobile per lavorazione pezzi fino

Dettagli

Serie L-730/740. Sistemi Laser per allineamenti geometrici. Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi

Serie L-730/740. Sistemi Laser per allineamenti geometrici. Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi Sistemi Laser per allineamenti geometrici Serie L-730/740 Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi PERCHE UN ALLINEAMENTO LASER? PLANARITA Prima o poi ogni cosa ha bisogno di essere allineata.

Dettagli

ALTIMETRI PROIETTORI VERTICALI MACCHINE DI VISIONE 2D/3D

ALTIMETRI PROIETTORI VERTICALI MACCHINE DI VISIONE 2D/3D ALTIMETRI PROIETTORI VERTICALI MACCHINE DI VISIONE 2D/3D PROMOZIONE SETTEMBRE 2016 - MARZO 2017 ALITIMETRI 2D TRC 625 in offerta a 4.400,00 Massima precisione Azionamento pneumatico Movimentazione su cuscino

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 2080 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 2080 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 2080 STANDARD Questo centro di tornitura verticale MCFV 2080 è una macchina ad alto rendimento per la completa tornitura a truciolo. Il piano di lavoro la cui superficie

Dettagli

29/1/2011 WWW.INCISIONE.INFO. Pantografi cnc Linea IT

29/1/2011 WWW.INCISIONE.INFO. Pantografi cnc Linea IT 29/1/2011 WWW.INCISIONE.INFO Pantografi cnc Linea IT La linea IT è progettata e realizzata interamente in azienda. I componenti sono stati scelti con cura al fine di garantire al cliente una macchina con

Dettagli

CENTRO DI LAVORO M64

CENTRO DI LAVORO M64 Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail: pear@pear.it - www.pear.it Altri file a disposizione per informazioni complementari

Dettagli

IM-6145. Un sistema di misurazione completamente nuovo. p osi z iona re e. Sistema di misurazione dimensionale tramite immagini. Esempi di misurazione

IM-6145. Un sistema di misurazione completamente nuovo. p osi z iona re e. Sistema di misurazione dimensionale tramite immagini. Esempi di misurazione IM-6145 Un sistema di completamente nuovo È su ffi c iente p osi z iona re e preme re Sistema di dimensionale tramite immagini Esempi di Panoramica del sistema di dimensionale tramite immagini Obiettivo

Dettagli

TENSOR REVO HIGHER TORQUE MODELS. Compatto e leggero, fino a Nm!

TENSOR REVO HIGHER TORQUE MODELS. Compatto e leggero, fino a Nm! TENSOR REVO HIGHER TORQUE MODELS Compatto e leggero, fino a 4.000 Nm! LA PRIORITÀ NELL INDUSTRIA: PRODUTTIVITÀ GLOBALE Produttività totale = massimizzazione del rapporto output / input, tenendo conto di

Dettagli

UN AZIENDA FATTA DI PERSONE

UN AZIENDA FATTA DI PERSONE UN AZIENDA FATTA DI PERSONE L'AZIENDA La ditta SALA, nata negli anni 50 come studio di progettazione meccanica, ha iniziato fin dai primi anni 60 la costruzione di macchine di tornitura di precisione.

Dettagli

[ significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900. Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm

[ significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900. Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm [ E[M]CONOMY] significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900 Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm EMCOTURN 900 [Mandrino principale] - Attacco mandrino

Dettagli

Informazioni sul prodotto TIGO SF. Macchina di misura a coordinate 3D per ambienti di produzione

Informazioni sul prodotto TIGO SF. Macchina di misura a coordinate 3D per ambienti di produzione Informazioni sul prodotto TIGO SF Macchina di misura a coordinate 3D per ambienti di produzione 2 TIGO SF Macchina di misura a coordinate 3D per ambienti di produzione TIGO SF ENTRA NEL PROCESSO In produzione

Dettagli

ESEMPI DI MISURAZIONE

ESEMPI DI MISURAZIONE COMPONENTI ASSOCIATI ALL INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA ESEMPI DI MISURAZIONE È SUFFICIENTE POSIZIONARE E PREMERE SISTEMA DI MISURAZIONE DIMENSIONALE TRAMITE IMMAGINI SERIE IM EDIZIONE PER L INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA

Dettagli

Nuovi orizzonti nella convalida dei componenti medicali. Metrologia 3D multisensore

Nuovi orizzonti nella convalida dei componenti medicali. Metrologia 3D multisensore Nuovi orizzonti nella convalida dei componenti medicali Metrologia 3D multisensore Misura ottica e ispezioni multisensore stanno diventando le soluzioni preferite per la verifica e il collaudo di componenti

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOTURN E25. Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante

[ significa: Design to Cost. EMCOTURN E25. Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOTURN E25 Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante EMCOTURN E25 [ Campo di lavoro] - Caduta libera di trucioli - Migliore ergonomia

Dettagli

E[M]CONOMy. Significa: ,NOVITÀ. Asse Y = 800 mm. Elevata precisione anche coi pesi massimi MMV Centro di lavoro verticale a montante mobile

E[M]CONOMy. Significa: ,NOVITÀ. Asse Y = 800 mm. Elevata precisione anche coi pesi massimi MMV Centro di lavoro verticale a montante mobile [ E[M]CONOMy ] Significa:,NOVITÀ Asse Y = 800 mm Elevata precisione anche coi pesi massimi MMV 2000 Centro di lavoro verticale a montante mobile MMV 2000 Centro di lavoro verticale a montante mobile per

Dettagli

Sartorius Competence Una varietà di prodotti innovativi per una pratica di laboratorio moderna

Sartorius Competence Una varietà di prodotti innovativi per una pratica di laboratorio moderna Sartorius Competence Una varietà di prodotti innovativi per una pratica di laboratorio moderna Serie CP Sartorius La competenza da 0,001 mg fino a 34 kg La serie Competence Sartorius in breve CP è una

Dettagli

A DISTANCE AHEAD LED SCANNER MULTIRAGGIO R2100

A DISTANCE AHEAD LED SCANNER MULTIRAGGIO R2100 A DISTANCE AHEAD LED SCANNER MULTIRAGGIO R2100 Tecnologia Una nuova dimensione per la tec La tecnologia PRT (Pulse Ranging Technology) è una metodologia di misurazione innovativa di Pepperl+Fuchs, particolarmente

Dettagli

Noi siamo Hexagon Metrology

Noi siamo Hexagon Metrology Noi siamo Hexagon Metrology Plasmare il cambiamento in Hexagon Metrology Le singole aziende che formano Hexagon Metrology esistono da decenni e in alcuni casi da più di un secolo. Sono nomi nell industria

Dettagli

oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos

oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli pareti. Centro di lavoro a 6 assi, soluzione tecnologica ottimale per la lavorazione di

Dettagli

LIM Competenze di sistema

LIM Competenze di sistema LIM Competenze di sistema Esperienza e passione Con molta passione e cura, ENGEL sviluppa soluzioni di sistema per la lavorazione di siliconi liquidi. La competenza acquisita negli ultimi 40 anni è tutta

Dettagli

Case Study Reishauer AG Le CMM Leitz garantiscono da decenni la precisione delle macchine rettificatrici per ingranaggi

Case Study Reishauer AG Le CMM Leitz garantiscono da decenni la precisione delle macchine rettificatrici per ingranaggi www.leitz-metrology.com Case Study Reishauer AG Le CMM Leitz garantiscono da decenni la precisione delle macchine rettificatrici per ingranaggi La Leitz PMM-C Ultra di cui dispone il Team Metrologia di

Dettagli

MODUS Centro di Lavoro a 3 assi controllati con rotazione tavolo porta profili -90, 0, +90

MODUS Centro di Lavoro a 3 assi controllati con rotazione tavolo porta profili -90, 0, +90 A (mm) B (mm) C (mm) Kg 4027 1760 2065 2200 Caratteristiche tecniche Carenatura perimetrale con apertura portellone verticale pneumatica Consolle sospesa lato Sx macchina completa di PC + software FOMCAM

Dettagli

Durometri Rockwell analogici da banco

Durometri Rockwell analogici da banco Strumenti e stemi di Misura Durometri Rockwell analogici da banco Questi modelli sono realizzati nel pieno rispetto delle normative EN-ISO 6508 e ASTM E-18 consentendo la lettura diretta delle scale Rockwell;

Dettagli

Informazioni sul prodotto. Hexagon Metrology

Informazioni sul prodotto. Hexagon Metrology Informazioni sul prodotto Hexagon Metrology WLS400A PROSSIMI IN LINEA: SISTEMI A LUCE BIANCA AUTOMATICI I sistemi di scansione a luce bianca di Hexagon Metrology impiegano la tecnologia di visione stereo

Dettagli

CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1210

CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1210 CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1210 CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE Asse X trasversale Asse Y longitudinale traversa Asse Z verticale Distanza naso mandrino e superficie tavola 1000 mm 800 mm 600 mm

Dettagli

MEASURING TECHNOLOGY. Profilo aziendale

MEASURING TECHNOLOGY. Profilo aziendale MEASURING TECHNOLOGY Profilo aziendale La FRATELLI ROTONDI iniziava la propria attività nel 1943 con la progettazione e costruzione di strumenti di controllo e misura meccanici. Nell intento di migliorare

Dettagli

C-GAMMA LABORATORIO FOTOMETRICO

C-GAMMA LABORATORIO FOTOMETRICO Descrizione generale Il mod. è un sistema completo per la caratterizzazione luminosa di componenti ottici di uso civile ed industriale. Esso consente la misura di qualsiasi tipologia di apparecchio di

Dettagli

Informazioni sul prodotto. Macchine di misura a portale mobile

Informazioni sul prodotto. Macchine di misura a portale mobile Informazioni sul prodotto PIONEER Macchine di misura a portale mobile PIONEER... PIONEER è la soluzione perfetta sia per utilizzatori che acquistano la loro prima macchina di misura a coordinate sia per

Dettagli

Macchina di misura a coordinate. CMM Coordinate Measuring Machine

Macchina di misura a coordinate. CMM Coordinate Measuring Machine Macchina di misura a coordinate CMM Coordinate Measuring Machine 1/71 Precisione delle Trasformazioni Trasformazione ideale: f ( Proprietà della parte ) lo stato iniziale e lo stato finale sono definiti

Dettagli

TORNI CNC MULTIMANDRINO. SCY HT a sei mandrini

TORNI CNC MULTIMANDRINO. SCY HT a sei mandrini PASSIONE E INNOVAZIONE multimandrini TORNI CNC MULTIMANDRINO SCY 36-45-5656 HT a sei mandrini SCY 36 HT SCY 45 HT SCY 56 HT Economici Affidabili Efficenti Multimandrino = più produzione A 30 anni dalla

Dettagli

Una società di HOMAG Group

Una società di HOMAG Group MARTINI-werbeagentur.de 04/2015 I dati tecnici e le foto non sono vincolanti in tutti i loro dettagli. Ci riserviamo espressamente il diritto di apportare modifiche volte ad un miglioramento del prodotto.

Dettagli

CENTRO DI LAVORO FRESATURA/TORNITURA EC5-52

CENTRO DI LAVORO FRESATURA/TORNITURA EC5-52 Instant Catalogue 04.04.2014 Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail: pear@pear.it - www.pear.it Tipologia di lavorazioni

Dettagli

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. LINEA LEITZ REFERENCE Macchine di misura a coordinate universali e centri di verifica per ingranaggi

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. LINEA LEITZ REFERENCE Macchine di misura a coordinate universali e centri di verifica per ingranaggi INFORMAZIONI SUL PRODOTTO LINEA LEITZ REFERENCE Macchine di misura a coordinate universali e centri di verifica per ingranaggi Decidere per il meglio può essere semplice In un mondo complesso la scelta

Dettagli

PRESETTING HSK POLIGONALI C CALETTAMENTO MACCHINE PER TAMPONI PRESETTING ACCESSORI

PRESETTING HSK POLIGONALI C CALETTAMENTO MACCHINE PER TAMPONI PRESETTING ACCESSORI H PRESETTING 149 H K-TEC PRESET-250 Mandrino di precisione Adattatore portaconi facile da cambiare disponibile per diversi tipi di attacchi, rotante, temprato e rettificato con sfera di calibrazione, per

Dettagli

MACCHINA TRANSFER AD ALTE PRESTAZIONI

MACCHINA TRANSFER AD ALTE PRESTAZIONI INDICE: TRANSFER - Componenti - Moduli - Tecnologia L evoluzione tecnologica, le nuove normative sugli ottoni senza piombo, la necessità sempre presente di aumentare efficienza e produttività delle nostre

Dettagli

Serie L-740. Sistemi Laser per allineamenti geometrici. Multi asse Analisi e allineamenti di precisione con grande rapidità

Serie L-740. Sistemi Laser per allineamenti geometrici. Multi asse Analisi e allineamenti di precisione con grande rapidità Sistemi Laser per allineamenti geometrici Serie L-740 Multi asse Analisi e allineamenti di precisione con grande rapidità ALLINEAMENTO Geometrico Laser per Macchine Utensili Il Sistema Laser di allineamento

Dettagli

Discover Telecamera Laser

Discover Telecamera Laser Discover Telecamera Laser Discover Tecnologia di visione giorno/notte Discover rappresenta una piattaforma tecnologica per visione giorno/notte che integra un innovativa illuminazione di vicini infrarossi

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD Il centro di lavoro verticale MCFV 1260 è una macchina ad alto rendimento per la completa tornitura a truciolo nelle assi X, Y, Z. Le funzioni della macchina

Dettagli

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO DEA PIONEER. La Macchina di Misura a Coordinate dalla qualità accessibile

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO DEA PIONEER. La Macchina di Misura a Coordinate dalla qualità accessibile INFORMAZIONI SUL PRODOTTO DEA PIONEER La Macchina di Misura a Coordinate dalla qualità accessibile DEA PIONEER... DEA PIONEER è la soluzione perfetta sia per i costruttori che acquistano la loro prima

Dettagli

CHRONO PRODUTTIVITA E FLESSIBILITA

CHRONO PRODUTTIVITA E FLESSIBILITA CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI Numero di centri di Lavoro N 2 / 3 / 4 Numero di tavole porta pezzo ( una carico - scarico pezzo ) N 3 / 4 / 5 Ingombro massimo Diametro x Altezza mm 490 x 300 Carico

Dettagli

KipAPPL.pdf Edizione 12-00. ➀ = ULS 160, ➁ = RCH, ➂ = Pinza RP 17

KipAPPL.pdf Edizione 12-00. ➀ = ULS 160, ➁ = RCH, ➂ = Pinza RP 17 KipAPPL.pdf Edizione 12-00 CARICO E SCARICO DI PEZZI FUSI DI OTTONE Diversi pezzi fusi di ottone vengono caricati e scaricati dalle macchine utensili e quindi disposti su pallet. Diversi tipi di pezzi

Dettagli

SLIMPARK

SLIMPARK IT www.designa.it 3 Intro Parcheggiare con stile. Uno spiccato orientamento al futuro e la costante ricerca di novità ci aiutano da oltre 65 anni a sviluppare prodotti e servizi innovativi nella gestione

Dettagli

Il meglio della produttività con la flessibilità del CNC

Il meglio della produttività con la flessibilità del CNC Il meglio della produttività con la flessibilità del CNC Produttiva. Precisa. Mikron Multistar NX-24 1 Mikron Multistar NX-24 Per un imbattibile costo del pezzo Desiderate produrre in grandi quantità pezzi

Dettagli

grindsmart nano6 italiano

grindsmart nano6 italiano grindsmart nano6 italiano GMM DI LVORO Diametri 0,03 2,0 mm Gambi 1,0 6,35 mm Lunghezza utile 30 mm Lunghezza totale 100 mm ONTROLLO FNU 30iMB sse X Tipo Idrostatico orsa 146 mm Rapido 15 m/min Encoder

Dettagli

COMBYAX L EVOLUZIONE DEL TRANSFER

COMBYAX L EVOLUZIONE DEL TRANSFER INDICE: COMBYAX - Componenti - Moduli tradizionali - Moduli caratteristici - Tecnologia L evoluzione tecnologica, le nuove normative sugli ottoni senza piombo, la necessità sempre presente di aumentare

Dettagli

La visione 3D, una nuova dimensione per la qualità Marco Catizone Sick

La visione 3D, una nuova dimensione per la qualità Marco Catizone Sick La visione 3D, una nuova dimensione per la qualità Marco Catizone Sick Sottogruppo Sistemi di Visione Introduzione I sistemi di visione nell ultimo decennio, si sono evoluti nelle prestazioni e nelle funzionalità.

Dettagli

piallatrici e scorniciatrici profiset piallatrice e scorniciatrice automatica

piallatrici e scorniciatrici profiset piallatrice e scorniciatrice automatica piallatrici e scorniciatrici profiset piallatrice e scorniciatrice automatica profiset 60 eclettica, efficiente, performante. Progettata per essere robusta, con componenti di qualità per garantire sempre

Dettagli

[ significa: Connubio perfetto di stabilità e dinamica. FAmup Linearmill 600. Centro di lavoro a 5 assi ad elevate prestazioni

[ significa: Connubio perfetto di stabilità e dinamica. FAmup Linearmill 600. Centro di lavoro a 5 assi ad elevate prestazioni [ E[M]CONOMy] significa: Connubio perfetto di stabilità e dinamica. FAmup Linearmill 600 Centro di lavoro a 5 assi ad elevate prestazioni FAmup Linearmill 600 [Magazzino utensili] - Magazzino utensili

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD Questo centro di tornitura verticale MCFV 1060 comprende tutte le serie tecnologiche, dalla tornitura ad alta velocità fino alla tornitura a spinta. La

Dettagli

THE NEW ART OF GRINDING

THE NEW ART OF GRINDING THE NEW ART OF GRINDING AMBIZIOSO La ZIERSCH GmbH è specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di rettificatrici piane, per profili e a portale di alta qualità. Nell ambito della tecnologia

Dettagli

Sistema di misurazione distanza ed anticollisione

Sistema di misurazione distanza ed anticollisione Sistema di misurazione distanza ed anticollisione LPR-1DP/2 LPR-1DP Area virtuale di stop Area virtuale di stop LPR-1DXi Regolatore e sensore di distanza semplice e veloce misurazione della posizione misurazione

Dettagli

grindsmart 629xs italiano

grindsmart 629xs italiano grindsmart 629xs italiano smart grinding soluzioni illimitate Il centro di produzione per utensili di precisione a 6 assi GrindSmart 629XS è stato progettato per la costruzione di utensili standard ad

Dettagli

ARTI VETRO Srl TIPO: MASTER EDGE 1500-E (MATR )DESCRIZIONE

ARTI VETRO Srl TIPO: MASTER EDGE 1500-E (MATR )DESCRIZIONE ARTI VETRO Srl MATRICOLA: 066 ANNO: 2002 MODELLO: CENTRO DI LAVORO MASTER EDGE 1500-E FORNITORE: INTERMAC TIPO: MASTER EDGE 1500-E (MATR. 25912)DESCRIZIONE CARATTERISTICHE DISTINTIVE Centro di lavoro a

Dettagli

SOLUZIONI DI SCANSIONE

SOLUZIONI DI SCANSIONE INFORMAZIONI DI PRODOTTO SOLUZIONI DI SCANSIONE SCANSIONE LASER PORTATILE CON IL LEICA ABSOLUTE TRACKER INTRODUZIONE LA GIUSTA SOLUZIONE PER OGNI APPLICAZIONE DI SCANSIONE Le soluzioni portatili di scansione

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 1400 mm Asse Y (testa-mandrino) 1050 mm Asse Z (tavola) 1200 mm Avanzamento di lavoro assi X,Y,Z 50

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 1400 mm Asse Y (testa-mandrino) 1050 mm Asse Z (tavola) 1200 mm Avanzamento di lavoro assi X,Y,Z 50

Dettagli

Scan your way. Choose the NeWay CATALOGO SCANNER 3D DENTALE

Scan your way. Choose the NeWay CATALOGO SCANNER 3D DENTALE Scan your way. Choose the NeWay CATALOGO SCANNER 3D DENTALE UN NUOVO CONCETTO Nuove forme per trasmettere un nuovo concetto: progettato per incarnare flessibilità e cura per i dettagli. NeWay abbraccia

Dettagli

Ugello per macchine con valvola, tipo E

Ugello per macchine con valvola, tipo E Ugello per macchine con valvola a spillo per elastomeri tipo E Sistema di comando e di regolazione termica pneumatico integrato Possibilità d impiego: Elastomeri (incluso L.S.R. - Liquid Silicone Rubber)

Dettagli

Centri C.N.C. Free&Easy Smile

Centri C.N.C. Free&Easy Smile Centri C.N.C. Centri C.N.C. ll mini centro di lavoro professionale JOLLY è una apparecchiatura a 5 assi, nata per soddisfare le esigenze dei laboratori e centri di fresaggio più ambiziosi. Può eseguire

Dettagli

CENTRO DI TORNITURA E FRESATURA ML 1000

CENTRO DI TORNITURA E FRESATURA ML 1000 CENTRO DI TORNITURA E FRESATURA ML 1000 Indice 1. Dati tecnici 2. Descrizione tecnica 1. DATI TECNICI Diametro tornibile mm 1100 Diametro volteggiabile mm 1300 Altezza d albero minima per carico/scarico

Dettagli

SERRTECH S.R.L. Via 1 Maggio, Budoia (PN) - ITALIA tel.: Fax:

SERRTECH S.R.L. Via 1 Maggio, Budoia (PN) - ITALIA tel.: Fax: 6/2016 CENTRI DI LAVORO VERTICALI A MONTANTE MOBILE SERRTECH S.R.L. Via 1 Maggio, 2 33070 Budoia (PN) - ITALIA tel.: +39 0434 653239 Fax: +39 0434 653155 info@serrtech.it www.serrtech.it TECNOLOGIA ITALIANA

Dettagli

Edizione 9.6. Stampante per etichette serie A+ e X. Made in Germany

Edizione 9.6. Stampante per etichette serie A+ e X. Made in Germany Edizione 9. Stampante per etichette serie A+ e X Made in Germany Stampante per etichette per uso industriale Le stampanti industriali professionali cab vengono utilizzate in un ampio campo applicativo.

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE MISURE SU TUBO IN PLASTICA

SPECIFICHE TECNICHE MISURE SU TUBO IN PLASTICA SPECIFICHE TECNICHE MISURE SU TUBO IN PLASTICA DESCRIZIONE DEL SISTEMA La produzione di oggetti trasparenti in varie forme e dimensioni riveste un ruolo fondamentale in funzione delle applicazioni del

Dettagli

OBIETTIVI DECENTRABILI SERIE L A FOCALE FISSA PER PROFESSIONISTI

OBIETTIVI DECENTRABILI SERIE L A FOCALE FISSA PER PROFESSIONISTI CANON DECENTRABILI Questi obiettivi decentrabili offrono modi esclusivi di controllare la prospettiva e il piano focale grazie a movimenti attentamente calibrati, innovativa progettazione delle ottiche

Dettagli

Leica Disto TM. L innovativo per interni ed esterni NOVITÀ. SWISS Technology by Leica Geosystems

Leica Disto TM. L innovativo per interni ed esterni NOVITÀ. SWISS Technology by Leica Geosystems Leica Disto TM L innovativo per interni ed esterni A8 Mirino digitale Zoom x NOVITÀ Inclinometro SWISS Technology by Leica Geosystems Leica Disto TM A8 L innovativo per interni ed esterni Distanziometro

Dettagli

COMPETENZA ED INCLINAZIONE ARTISTICA

COMPETENZA ED INCLINAZIONE ARTISTICA AFFIDABILITÀ L affidabilità è cruciale per ogni processo manifatturiero. ScultoRob è stato progettato ed ingegnerizzato affidandoci a fornitori d eccellenza, a garanzia dei più elevati livelli di qualità,

Dettagli

TORNIO CNC FAT TUR FTM 165 A BANCO INCLINATO

TORNIO CNC FAT TUR FTM 165 A BANCO INCLINATO TORNIO CNC FAT TUR FTM 165 A BANCO INCLINATO ESECUZIONE STANDARD DESCRIZIONE TECNICA Facile da usare: genera il programma con supporto grafico, nessuna conoscenza ISO / DIN richiesta Funzioni di impostazione

Dettagli

Mandrini macchine per calettamento a caldo presetting accessori

Mandrini macchine per calettamento a caldo presetting accessori Mandrini macchine per calettamento a caldo presetting accessori 2013 Precisione misurazione bloccaggio e mandrini per utensili Da quasi 60 anni su mercato, la Prealpina ha sviluppato con alcuni Partner

Dettagli

I N D I C E UPT s.r.l

I N D I C E UPT s.r.l LaserQC System Tel 030 9120781 Fax 030 9991532 info@uptitalia.it INDICE 1. Introduzione... 3 2. Principi di rilevazione con sistema laser... 4 3. Componenti del sistema LaserQC... 4 4. Specifiche del sistema...

Dettagli

Struttura e componenti

Struttura e componenti HSP 643 WAVE Struttura e componenti Doppio sistema di guida del movimento verticale, 2 guide a rulli a forte precarico e 2 guide in materiale composito. Movimento verticale Z sostentato da due cilindri

Dettagli

/// RDE COMPANY SRL. SAVE 2007 Fiera di Verona 23 Ottobre 2007. Ing. Gabriele Bomba Ing. Michele Paolino

/// RDE COMPANY SRL. SAVE 2007 Fiera di Verona 23 Ottobre 2007. Ing. Gabriele Bomba Ing. Michele Paolino Metodologia per il controllo di qualità nelle macchine automatiche attraverso l uso di tecnologie per la scansione laser tridimensionale. SAVE 2007 Fiera di Verona 23 Ottobre 2007 Ing. Gabriele Bomba Ing.

Dettagli

SISTEMA PER LA MISURA DI UMIDITA DELLA POLVERE CERAMICA

SISTEMA PER LA MISURA DI UMIDITA DELLA POLVERE CERAMICA SISTEMA PER LA MISURA DI UMIDITA DELLA POLVERE CERAMICA INTRODUZIONE 1.0) LO STRUMENTO Il sistema MoisTracker 801 è un sensore risonante a microonde a cavità cilindrica, particolarmente indicato per le

Dettagli

TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B436Y2

TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B436Y2 TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B436Y2 B436Y2 Il modello B436Y2 è l ultimo nato della famiglia QUATTRO, in produzione dal 1990 e giunta oggi alla terza generazione. Il nuovo modello nasce per rispondere

Dettagli

Macchine Utensili Intelligenti

Macchine Utensili Intelligenti Macchine Utensili Intelligenti Relatore: Marco Sortino 24 marzo 2017 16:00 #Sharing3FVG Webinar realizzato da IALFVG e parte degli 80 di #Sharing3FVG, progetto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo nell'ambito

Dettagli

OPEN HOUSE Novembre

OPEN HOUSE Novembre OPEN HOUSE 9 10 Novembre MICROSCOPIO nuovo metallografico motorizzato Leica DM 6M Microscopio completamente motorizzato in tutte le sue funzioni. Touch screen frontale di gestione delle principali funzionalità.

Dettagli

Competenza nella meccanica di precisione

Competenza nella meccanica di precisione Competenza nella meccanica di precisione Competenza ed esperienza Gli elementi macchina di minimo ingombro appartengono alla nostra tradizione. Già il primo prodotto INA, la rivoluzionaria gabbia a rullini,

Dettagli

Originali Bosch! Trasferimento digitale diretto. dei dati di misurazione

Originali Bosch! Trasferimento digitale diretto. dei dati di misurazione Originali Bosch! Trasferimento digitale diretto dei dati di misurazione NOVITÀ! Distanziometro laser GLM 100 C Professional e App La soluzione intelligente per trasferire e documentare i vostri risultati

Dettagli

Kuka Roboter Italia SpA e Digi.Lab Srl

Kuka Roboter Italia SpA e Digi.Lab Srl Kuka Roboter Italia SpA e Digi.Lab Srl Sistema Robotizzato di Misura e Controllo Dimensionale RVX2-MF. 04/2004 Page 1 KUKA Robot Group Stazione RVX2 - Generalità Attualmente i sistemi più diffusi per la

Dettagli

Industrial Solutions. EvoMotion. Alte prestazioni Elevata affidabilità Finiture eccellenti

Industrial Solutions. EvoMotion. Alte prestazioni Elevata affidabilità Finiture eccellenti Industrial Solutions EvoMotion Pompe a pistone ad alta pressione Alte prestazioni Elevata affidabilità Finiture eccellenti Economiche e robuste Evoluzione in Movimento Le pompe a pistone WAGNER EvoMotion

Dettagli

Industrial Solutions. EvoMotion POMPE A PISTONE AD ALTA PRESSIONE. Alte prestazioni Elevata affidabilità Vasta gamma di modelli

Industrial Solutions. EvoMotion POMPE A PISTONE AD ALTA PRESSIONE. Alte prestazioni Elevata affidabilità Vasta gamma di modelli Industrial Solutions POMPE A PISTONE AD ALTA PRESSIONE Alte prestazioni Elevata affidabilità Vasta gamma di modelli Economiche e robuste Evoluzione in Movimento Le pompe a pistone WAGNER rappresentano

Dettagli

Ita 08-2009-AFC 127 FIL-SISTEMI

Ita 08-2009-AFC 127 FIL-SISTEMI Ita 08-2009-AFC 127 Azienda specializzata nella produzione di alesatrici e fresatrici. Si è sviluppata mantenendo una tradizione e una qualificazione molto alta tesa al soddisfacimento delle esigenze più

Dettagli

CMM-3D BANCO PER IL CONTROLLO DIMENSIONALE

CMM-3D BANCO PER IL CONTROLLO DIMENSIONALE Descrizione generale Il CMM 3D è un banco robotizzato per il controllo dimensionale di particolari plastici e meccanici. Il banco non è una macchina di misura assoluta, ma bensì un banco di controllo per

Dettagli

Centri di lavoro verticali a 5 assi continui FLEXI

Centri di lavoro verticali a 5 assi continui FLEXI Centri di lavoro verticali a 5 assi continui FLEXI Centri di lavoro verticali a 5 assi continui Un progetto innovativo al top della tecnologia. I nuovi centri di lavoro verticali FLEXI a tavola mobile

Dettagli

C.B.Ferrari. Spett. le. Franco Mornago. a Mornago, secondo le norme ISO. un anno, v. foglio allegato. A Mornago o Modena, inclusi. eventuale al costo

C.B.Ferrari. Spett. le. Franco Mornago. a Mornago, secondo le norme ISO. un anno, v. foglio allegato. A Mornago o Modena, inclusi. eventuale al costo Spett. le OFFERTA B130 PRONTA CONSEGNA Mornago, 11 maggio 2015 Egregi Signori Vi informiamo che presso il nostro Stabilimento di Mornago (VA), è disponibile il Centro Lavoro tipo B130, NUOVO e PRONTA CONSEGNA

Dettagli

That s E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT MILL 450. Il CNC con prestazioni industriali per la formazione

That s E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT MILL 450. Il CNC con prestazioni industriali per la formazione [ That s ] E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT MILL 450 Il CNC con prestazioni industriali per la formazione Concept MILL 450 Concept MILL 450 è una potente e versatile macchina di

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI MACCHINA DI MISURA A COORDINATE (CMM) AUTOMATICA A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO 1

Dettagli

Alesatrice di costruzione MAKE mod. HYDRA RAM 130/160 con montante a T, doppia colonna e testa centrale (sistema box in box)

Alesatrice di costruzione MAKE mod. HYDRA RAM 130/160 con montante a T, doppia colonna e testa centrale (sistema box in box) Alesatrice di costruzione MAKE mod. HYDRA RAM 130/160 con montante a T, doppia colonna e testa centrale (sistema box in box) MAKE è nata in parte dall esperienza di tecnici di progettazione, valorizzando

Dettagli