Guida all installazione di rete
|
|
|
- Iolanda Castaldo
- 8 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 Guida all installazione di rete Contatti Auxilia Tel.:
2 Come installare le applicazioni Widgit Questa guida spiega come installare in rete le applicazioni Widgit. Le applicazioni di cui si parla in questa guida sono elencate qui sotto (non è detto che disponiate delle licenze per installarle tutte): Communicate: SymWriter 2 o versione successiva First Keys o versione successiva Gestore Liste di Parole Language Pack (Pacchetti di lingue) Per le applicazioni elencate sopra, Widgit fornisce sia programmi di installazione.exe bundle sia pacchetti.msi. È consigliabile utilizzare i programmi.exe bundle per installazioni singole e i pacchetti.msi per installazioni di rete. È sconsigliato l utilizzo di programmi.exe bundle per installazioni di rete in quanto non supportano l attivazione automatica durante l installazione e non possono essere inclusi in un.msi. Potete scaricare i pacchetti.msi più recenti dal sito Deployment dei pacchetti.msi Le applicazioni si suddividono in diversi pacchetti.msi: Core.msi Componenti di base condivisi (database di simboli e lingue). Speech_UK.msi Motori di sintesi vocale specifici per la lingua (diversi per Lingue diverse). SymWriter.msi File del programma specifici di SymWriter. SymWriter_resources_uk.msi Risorse specifiche SymWriter per la lingua (come file di esempi, modelli ed esercizi) FirstKeys3.msi File del programma specifici di First Keys 3. FirstKeys3_resources_uk.msi Risorse linguistiche specifiche First Keys 3 Language (come file di esempi, modelli ed esercizi) I componenti di base devono essere installati per primi e potete creare una copia immagine amministratore per configurare il modo in cui desiderate impostare il pacchetto di applicazioni. Potete poi selezionare quali pacchetti aggiuntivi installare e di quali effettuare il deployment senza assegnare nessuna ulteriore configurazione. Acquisiranno così la configurazione del pacchetto di base. Per un corretto deployment, seguite queste istruzioni: 1. Create una copia mmagine per l'amministratore del pacchetto.msi di base, fornendo le vostre impostazioni personalizzate. 2. Effettuate il deployment della vostra copia immagine personalizzata sulla rete. 3. Effettuate il deployment degli eventuali pacchetti aggiuntivi.msi che desiderate, senza apportare modifiche.
3 Come creare una copia immagine Amministratore per Core.msi Per un deployment corretto, il programma di installazione deve conoscere tre serie di informazioni: 1. Posizione delle cartelle L installazione vi permette di configurare le posizioni di determinate cartelle di applicazioni. Esse sono: File del Programma Si tratta dei principali file del programma, motori di sintesi vocale e database linguistici. In genere sono installati nella cartella Programmi del computer, a meno che non abbiate specificato una posizione diversa. È consigliabile installare questi file su un disco locale e non su una posizione di rete. File condivisi I file condivisi si suddividono in due categorie. I Dati Applicazione Condivisi contengono file come Liste di Parole e dizionari ortografici condivisi che potete configurare a livello di rete e autorizzare per tutti gli utenti. I Documenti Condivisi contengono modelli, esercizi e file di esempi che potreste voler mettere a disposizione di tutti gli utenti ma renderli modificabili solo da alcuni. È consigliabile memorizzarli su una posizione di rete. File Utente I File Utente includono Liste di Parole specifiche e documenti propri di un determinato utente. È consigliabile memorizzare questi file in un profilo utente (soluzione predefinita) e utilizzare profili roaming per consentire l accesso da più computer. 2. Impostazioni Crea collegamenti sul desktop Se attivata, questa opzione consente di creare collegamenti sul desktop per tutti gli utenti. Consenti invio di informazioni statistiche a Widgit in forma anonima Se questa opzione è attivata, il programma invierà occasionalmente a Widgit informazioni sulle modalità di utilizzo del programma stesso. Tali informazioni sono inviate a scopo esclusivamente statistico e saranno utilizzate per migliorare la qualità delle versioni future del software. Non contengono alcuna informazione di carattere personale. Verifica aggiornamenti (impostazione predefinita: disattivato) Se questa opzione è attivata, il programma effettua la ricerca di aggiornamenti all avvio, indicando se è disponibile una versione più recente. Secondo l impostazione predefinita, questa opzione è disattivata in quanto la maggior parte degli utenti non avrà accesso alla possibilità di installare la versione più recente. Mostra chiave di licenza nella casella Informazioni (impostazione predefinita: disattivato) Se questa opzione è attivata, il programma visualizzerà la chiave di licenza nella casella Informazioni. Questo può essere utile per il supporto tecnico ma secondo l impostazione predefinita è disattivata per le installazioni di rete.
4 3. Impostazioni di attivazione Per numerose applicazioni Widgit è necessaria l attivazione online prima di poterle utilizzare. Le chiavi di licenza possono essere fornite per singole applicazioni, gruppi di applicazioni e pacchetti di lingue. Dovrete fornire tutte le chiavi di licenza che desiderate attivare sui computer di destinazione come parte dell installazione dell amministratore e saranno attivate quando si effettua il deployment del pacchetto. A seconda della rete utilizzata, potrebbe essere necessario fornire anche i dettagli del server proxy affinché l attivazione avvenga con successo. Istruzioni per creare la copia immagine Amministratore del Core.msi Inserite il CD dell applicazione. Andate su 'Esegui' e digitate: msiexec /a d:\installer\netinst\core.msi (Se l unità del vostro CD è diversa da D, inserite l unità corrispondente). Verrà così avviata l installazione amministrativa. Per continuare, fate click su Avanti. Innanzitutto vi verrà chiesto dove desiderate creare il pacchetto amministratore. La posizione predefinita è nella sezione Documenti. Ricordate che se volete che il pacchetto amministratore sia disponibile in rete, inserire un percorso di rete può rallentare notevolmente la procedura. Sarà invece più rapido creare il pacchetto amministratore nella posizione predefinita e copiare manualmente i file in un secondo momento. Fate click su Avanti per continuare.
5 Vi verrà chiesto se volete installare i File Condivisi. Si tratta di file quali Liste di Parole, Ambienti e Modelli che possono essere condivisi tra tutti gli utenti. Sono disponibili due opzioni: Installa nell area All Users (predefinito) I file condivisi saranno installati a livello locale nel computer di destinazione nella sezione Tutti gli utenti. Installa in una posizione specifica, come una condivisione di rete Questa opzione permette di specificare dove desiderate installare i file condivisi nella vostra rete. Selezionando la seconda opzione si aprirà la seguente finestra di dialogo, dove dovete specificare le posizioni relative a: File dati condivisi come Liste di Parole. File documenti condivisi come Modelli e Ambienti. Dopo aver selezionato la posizione desiderata in cui installare i file condivisi, fate click su Avanti per continuare. Ora potete scegliere dove volete installare i file del programma applicativo.
6 Sono disponibili due opzioni: Installa nell area predefinita Programmi (predefinito) I programmi applicativi saranno installati nel computer di destinazione nell area Programmi. Installa in una posizione specifica del computer di destinazione Questa opzione vi consente di specificare una posizione non standard per l installazione dei programmi applicativi del computer di destinazione. Dopo aver selezionato la posizione in cui volete installare i programmi applicativi, fate click su Avanti per continuare. Potete ora selezionare le seguenti opzioni di installazione: 1. Crea collegamenti sul desktop 2. Consenti invio di informazioni statistiche a Widgit in forma anonima 3. Verifica aggiornamenti 4. Mostra chiave di licenza nella casella Informazioni. Dopo aver selezionato le opzioni desiderate, fate click su Avanti per continuare. Per l attivazione automatica di alcune applicazioni Widgit è necessaria una connessione Internet attiva. Per una corretta attivazione, potrebbero essere richiesti i dati relativi al server proxy. Potete fornire tali dati in questa finestra di dialogo. Una volta inserite le informazioni richieste, fate click su Avanti per continuare.
7 Ora potete inserire la chiave di licenza delle applicazioni che desiderate attivare. Le applicazioni associate a ogni chiave di licenza saranno attivate automaticamente al momento dell installazione. Dopo aver inserito tutte le chiavi di licenza, fate click su Avanti per continuare. A questo punto avrete inserito tutte le informazioni necessarie per la creazione di una copia immagine dell amministratore. Sullo schermo fate click su Avanti per continuare e iniziare la creazione della copia immagine dell amministratore, oppure fate click su Indietro per apportare eventuali modifiche. Verrà così creato un pacchetto amministratore che comprenderà un.msi e molti altri file. Se volete copiare o spostare questi file in un altra posizione, dovete copiare il file.msi e tutte le altre cartelle, mantenendo inalterati i relativi percorsi. Deployment sulla vostra rete È fondamentale effettuare il deployment del pacchetto di base prima di quello dei pacchetti aggiuntivi. Una volta effettuato il deployment del pacchetto di base, si può procedere a quello dei pacchetti aggiuntivi in qualsiasi ordine. Tuttavia, sotto sono riportati alcuni esempi del processo di deployment in base al software che desiderate utilizzare. Nota: per il funzionamento di questi programmi di installazione è necessario Windows Installer 4.5. Inoltre, First Keys 3 richiede l installazione di.net framework 3.5. Il deployment di questi programmi non rientra negli argomenti trattati in questo documento, ma è necessario effettuarlo prima di qualsiasi altra operazione. SymWriter 2 Deploy Core.msi Deploy Speech_uk.msi Deploy Symwriter.msi Deploy SymWriter_resources_uk.msi
8 First Keys 3 Deploy Core.msi Deploy Speech_uk.msi Deploy FirstKeys3.msi Deploy FirstKeys3_resources_uk.msi Requisiti di sistema consigliati per computer client XP (SP3 e superiore), Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 10. Processore Pentium (800MHz min, Pentium 4 o superiore a 1 Ghz min. raccomandato). RAM di almeno 2 GB, raccomandata 4 GB o superiore e scheda audio. 1 Gb di spazio libero su disco fisso. Risoluzione minima: 1024x768. Risoluzioni monitor widescreen supportate. Se per il deployment state utilizzando le Group Policy e desiderate un aiuto nell installazione del software, leggete la relativa guida (Group Policy Deployment Guide) nella cartella della documentazione sul CD di installazione, oppure scaricatela dal sito
Guida all attivazione
Guida all attivazione Attivazione Prodotti Widgit Attivazione Prodotti Widgit vi consente di attivare e gestire le licenze delle vostre applicazioni Widgit. I prodotti relativi al programma di attivazione
FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017
Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Requisiti di sistema minimi 2 Installazione procedura 3 Aggiornamento 3 Nuova installazione 3 Installazione Server Sql 9 Configurazione dati su Client 12 NOTA PER
BOOLE SERVER AGENT. - Installation guide- Aggiornato alla versione Boole Server
BOOLE SERVER AGENT - Installation guide- Aggiornato alla versione Boole Server 3.2.1.9 BOOLE SERVER AGENT INSTALLATION Sommario I prerequisiti di Sistema per l installazione di Boole Server Agent... 3
EASY ADVERTISER PUBLISHER (APPLICAZIONE PC) REQUISITI DI SISTEMA. Sistema operativo supportato Microsoft Windows XP con Service Pack 2/3
EASY ADVERTISER PUBLISHER (APPLICAZIONE PC) REQUISITI DI SISTEMA Tipo Requisiti Sistema operativo supportato Microsoft Windows XP con Service Pack 2/3 e Microsoft.NET Framework 2.0 Processore Scelta consigliata:
Manuale di installazione
Manuale di installazione Manuale di installazione Riello Power Tools v. 2.2 Versione aggiornata Luglio, 2014 Pagina 1 Sommario 1-BENVENUTO!... 3 2-REQUISITI MINIMI COMPUTER... 3 3-NOTE PRELIMINARI... 3
per ulteriori informazioni consultare la guida disponibile on line all indirizzo:
GYMCOD Cos è e a cosa serve GymCod è un programma che consente di eseguire in modo semplice l operazione di codifica delle tessere/bracciali dell impianto con pochi click del mouse. Come si installa 1.
I N S T A L L A Z I O N E D I M I S T R A L L A T O C L I E N T
I N S T A L L A Z I O N E D I M I S T R A L L A T O C L I E N T P R E M E S S A La versione Client di Mistral installa i file necessari alla sola connessione alla base dati; Mistral verrà comunque sempre
Samsung Universal Print Driver Guida dell utente
Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte
Installazione e configurazione DSFPA (Datasoftware Fattura Pubblica Amministrazione)
Installazione e configurazione DSFPA (Datasoftware Fattura Pubblica Amministrazione) L installazione del software DSFPA avviene in linea generale in due momenti: 1) Installazione lato server, in cui viene
Guida all installazione di EFI Fiery proserver
Guida all installazione di EFI Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che installano Fiery proserver senza l assistenza
Queste note operative sono valide ESCLUSIVAMENTE dalla versione 2.90 di Metodo.
Queste note operative sono valide ESCLUSIVAMENTE dalla versione 2.90 di Metodo. Per le versioni precedenti fare riferimento all'apposita guida presente all'interno della documentazione. - Metodo può essere
PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete)
PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di PASW Statistics 18 con licenza di rete. Questo documento è destinato
Guida all'installazione di Ubuntu 10.10
Guida all'installazione di Ubuntu 10.10 Introduzione -Questa guida è rivolta agli utenti che desiderano installare il sistema operativo Ubuntu 10.10 su un computer in cui è già presente Win, in una maniera
IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)
IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento
IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)
IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti
Sharpdesk V3.5. Guida all installazione Versione
Sharpdesk V3.5 Guida all installazione Versione 3.5.01 Copyright 2000-2015 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione
IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)
IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 20 con licenza per sito. Questo documento
IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete)
IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza di rete. Questo documento
Cartella Clinica Basic
Cartella Clinica Basic Istruzioni di Installazione Cartella Clinica Basic rel. 2.0 Sommario Prerequisiti di installazione... 1 Installazione... 2 Importazione dati da Cartella Clinica Bracco... 5 Attivazione
IN-HF on line Procedura di Installazione
IN-HF on line IN-HF on line Procedura di Installazione Fondazione per il Tuo cuore - HCF onlus www.periltuocuore.it Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri www.anmco.it Centro Studi ANMCO
Rete Sicura Plus. Guida d installazione ed attivazione del servizio
Rete Sicura Plus Guida d installazione ed attivazione del servizio Come avviare l'installazione Per installare il prodotto, sono necessari: a. Una connessione internet b. Una chiave di abbonamento valida
Manuale Configurazione PDL WINDOWS
Manuale Configurazione PDL WINDOWS RETE AGENZIE GRUPPO CATTOLICA Protocollo...: Revisione...: 1 Data...: 18/01/2016 Stato...: Definitivo File...:.doc Copyright @2016 Cattolica Services S.c.p.a. File:.doc
Guida all installazione di ContenziosoEasy
Guida all installazione di ContenziosoEasy Sommario Requisiti Minimi del Sistema... 2 Installare Microsoft SQL Server... 3 Preparazione delle cartelle comuni... 9 Scaricare e importare il database iniziale...11
GUIDA OPERATIVA Aggiornata al 22/07/2013
GUIDA OPERATIVA Aggiornata al 22/07/2013 1 of 15 SOMMARIO 1 CASI D USO... 3 2 REQUISITI... 4 2.1 Requisiti software... 4 2.2 Requisiti software... 4 3 INSTALLAZIONE DI drcloud... 6 4 ATTIVAZIONE... 8 5
NetWare 6. Novell. Installazione e upgrade. GUIDA RAPIDA
Novell NetWare 6 www.novell.com GUIDA RAPIDA Installazione e upgrade REQUISITI MINIMI DI SISTEMA PC di classe server con processore Pentium* II o AMD* K7 256 MB di RAM Adattatore video Super VGA Partizione
Le presenti note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione e di aggiornamento di Planet HR.
Planet HR: note per l aggiornamento e l installazione (Pagina 1:9) Premessa Le presenti note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione e di aggiornamento di Planet HR. Accedere al sistema
GUIDA DI AVVIO RAPIDO. Contenuto della confezione. Requisiti di sistema. Supporto support.datacolor.com
GUIDA DI AVVIO RAPIDO Contenuto della confezione Istruzioni per il download di Spyder5ELITE+ Numero di serie Requisiti di sistema Windows 7 32/64, Windows 8.0, 8.1 32/64, 10 32/64 Mac OS X 10.7, 10.8,
Guida di Aiuto Ducati Document Viewer
Ducati Document Viewer Panoramica Il portale Ducati Document Viewer è un sito dedicato alla consultazione della documentazione tecnica. La documentazione che viene messa a disposizione è relativa ai modelli
2 Installazione. 2.1 Requisiti sistema. Installazione 5
Installazione 5 2 Installazione 2.1 Requisiti sistema Requisiti minimi: Sistema operativo : XP / Vista / Windows 7 Installazione : CD-ROM Capacità disco fisso : 400MB Video : 1024x768 pixel con almeno
Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori
Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Per impostazione predefinita, i risultati dei moduli vengono salvati
CCBASIC ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE
GUIDA OPERATIVA CCBASIC aggiornata al 27/06/2013 (ver. 2.0.11) ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE Sommario 1 Prerequisiti di installazione... 2 2 Installazione... 2 3 Importazione dati da Cartella Clinica Bracco...
IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)
IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento
X-RiteColor Master Web Edition
X-RiteColor Master Web Edition Questo documento contiene istruzioni per installare il software X-RiteColor Master Web Edition. Si prega di seguire attentamente tutte le istruzioni nell'ordine dato. Prima
Installazione v18. Nuovo cadwork setup
Installazione v18 Nuovo cadwork setup Con la versione 18, la procedura d installazione di cadwork è stata completamente rivisitata. La nuova configurazione del Setup ci ha permesso di ottenere i seguenti
Software Rowan Key Manager C400RKM rel.4.xx / C350RKM rel.2.xx
Software Rowan Key Manager C400RKM rel.4.xx / C350RKM rel.2.xx -Istruzioni per l installazione. Requisiti del sistema: -Per i sistemi operativi Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows 7, Microsoft Windows
Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology
Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Installazione e disinstallazione del plug-in di distribuzione nei computer client Deployment Solution è installato su Symantec Management
INVIO FATTURE ATTIVE IN CONSERVAZIONE. Istruzioni
INVIO FATTURE ATTIVE IN CONSERVAZIONE Istruzioni Per l'invio delle Fatture attive è possibile utilizzare un prodotto di trasferimento file ( client ftp ) quali FileZilla oppure WinSCP. I due prodotti,
Sistema operativo Linux Ubuntu
Sistema operativo Linux Ubuntu Avvio e arresto del sistema Attività operative Dopo aver premuto il tasto di accensione del computer, il sistema operativo viene caricato. L immagine che compare sullo schermo
Software per migliorare la visione a screen al fine di ridurre l affaticamento agli occhi. Guida Rapida
Software per migliorare la visione a screen al fine di ridurre l affaticamento agli occhi Guida Rapida Benvenuti in ZoomText Express ZoomText Express è un semplice ed economico programma di ingrandimento
Guida di installazione del driver FAX L
Italiano Guida di installazione del driver FAX L User Software CD-ROM.................................................................. 1 Driver e software.................................................................................
Guida Rapida di ZoomWare
Guida Rapida di ZoomWare Benvenuti in ZoomWare 1.0 ZoomWare è un semplice ed economico programma di ingrandimento per il tuo computer. ZoomWare fornisce un potenziamento della funzione di ingrandimento
Installazione Configuration Software
1 Guida rapida Installazione Configuration Software per Agility e LightSYS e ProSYS Plus Il Software di Configurazione RISCO è un applicativo basato su Windows con interfaccia multi-lingue semplice e intuitiva
Guida di Installazione del Driver MF
Italiano Guida di Installazione del Driver MF User Software CD-ROM.................................................................. 1 Informazioni su driver e software.................................................................
Il programma di gestione per il mondo della traduzione
SYLLXXX: Il programma di gestione per il mondo della traduzione INSTALLAZIONE Syllxxx- Versione 2.2.0 - Pag 1 Syllxxx- Versione 2.2.0 - Pag 2 Indice 1 Installazione 4 1.1 Syllxxx-PMN e Syllxxx-SMN 4 1.1.1
Installazione di Cape Pack
Installazione di Cape Pack Requisiti di sistema Cape Pack gira su Microsoft Windows Vista, 7, 8 o 10. Per installare questo programma in qualsiasi sistema basato su NT, è necessario disporre dei diritti/privilegi
Guida alla configurazione di Invio
Guida alla configurazione di Invio Questa guida spiega come utilizzare gli Strumenti di impostazione della funzione Invio per configurare la macchina per digitalizzare i documenti come e-mail (Invia a
1. Attivazione del software
uniflow Attivazione Licenza 1 1. Attivazione del software Al termine dell installazione, il software funzionerà senza registrazione in modalità demo (dopo 20 lavori di stampa eseguiti senza registrazione
Installazione e uso del database-offline Eurodesk 2010 versione 2.1 w
Database off-line Installazione e uso del database-offline Eurodesk 2010 versione 2.1 w Installazione e uso del database off-line Eurodesk 1. Requisiti di Sistema L installazione del database Eurodesk
Il tuo manuale d'uso. SAMSUNG SCX-4623FW
Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SAMSUNG SCX-4623FW. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,
Quaderni per l'uso di computer
Quaderni per l'uso di computer con sistemi operativi Linux Ubuntu 0- INSTALLAZIONE a cura di Marco Marchetta Dicembre 2012 1 HARDWARE MASTERIZZATORE CD - DVD (*) (*) Requisiti minimi richiesti da da Ubuntu
IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)
IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti
Telematico Digitale. Note di Installazione
Telematico Digitale Note di Installazione Telematico Digitale INTRODUZIONE NOTE DI INSTALLAZIONE Rel. 1.0 Telematico Digitale si installa direttamente dall indirizzo URL della pagina scaricando uno specifico
Requisiti del sistema Xesar
Xesar Primi passi Requisiti del sistema Xesar Personal computer con almeno 1,2 GHz o superiore Almeno 8 GB di RAM (con 64 bit, di cui 4 GB disponibili per Xesar) 2 host USB 2.0 per stazione di codifica
MAIL ENCRYPTOR PLUG-IN - User guide-
MAIL ENCRYPTOR PLUG-IN - User guide- Aggiornato alla versione 3.2.1.9 MAIL ENCRYPTOR PLUG-IN Sommario Installazione di Mail Encryptor plug-in... 3 Utilizzo di Mail Encryptor plug-in... 5 Cifratura delle
Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260. Guida introduttiva
Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260 Guida introduttiva 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è
Guitar Pro 6 TRADUZIONE IN ITALIANO CREATA DA BATU. Copyright 2010 Arobas Music - Tutti i diritti riservati Indice dei contenuti
Guitar Pro 6 TRADUZIONE IN ITALIANO CREATA DA BATU Indice dei contenuti Per iniziare......... 1......... 1 Nuove funzioni......... 3 Supporto tecnico......... 3 Panoramica......... 4 Introduzione.........
s o f t w a r e house a Reggio Emilia dal 1988 WinAbacus Service Release servizi informatici per l azienda
WinAbacus Service Release Materiale informativo soggetto a modifica senza preavviso. Questo documento è stato redatto con la massima cura e il suo utilizzo è limitato all ambito e all utente cui è stato
LETTERA D ACCOMPAGNAMENTO
LETTERA D ACCOMPAGNAMENTO AVVERTENZE Per chi installa da una release 3.2, poiché la procedura d installazione è stata completamente rivista, è vivamente consigliato contattare un consulente applicativo
Compilazione rapporto di Audit in remoto
Compilazione rapporto di Audit in remoto Installazione e configurazione CSI S.p.A. V.le Lombardia 20-20021 Bollate (MI) Tel. 02.383301 Fax 02.3503940 E-mail: [email protected] Rev. 2.1 16/11/09 Indice Indice...
NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO.
INSITE MANUALE DI INSTALLAZIONE Pagina 2: Installazione di INSITE Pagina 7: Disinstallazione di INSITE NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO. L INSTALLAZIONE
Fiery Network Controller per WorkCentre 7300 Series. Guida introduttiva
Fiery Network Controller per WorkCentre 7300 Series Guida introduttiva 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è
Creazione macchina virtuale con WMware Player
Creazione macchina virtuale con WMware Player Con il motore di virtualizzazione VMware Player sono supportati tutti i modelli di chiavi USB di abilitazione dei nostri programmi: Eutron Smartkey USB Eutron
Aggiornamenti del software Guida per l utente
Aggiornamenti del software Guida per l utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute
IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)
IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento
Ripristino di AdmiCash su un nuovo PC o sistema operativo
Ripristino di AdmiCash su un nuovo PC o sistema operativo Prima di cambiare il sistema operativo o il PC, sorge spontanea la domanda di come ripristinare l installazione di AdmiCash e tutti i dati in esso
Software WinEeprom Evo
Pag.1/11 Software Indice 1. Introduzione 2. Prerequisiti 3. Installazione 4. Avvio 5. Funzioni 1. Creare una nuova configurazione 2. Selezionare una configurazione esistente 3. Rimuovere una configurazione
Driver della stampante KODAK D4000 Duplex Photo Printer per WINDOWS
ReadMe_Driver.pdf 11/2011 Driver della stampante KODAK D4000 Duplex Photo Printer per WINDOWS Descrizione Il driver della stampante D4000 è un driver personalizzato MICROSOFT per l'uso con la stampante
Procedura rapida di installazione da CD-ROM
Macintosh Questo argomento include le seguenti sezioni: "Requisiti" a pagina 3-37 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-37 "Abilitazione e uso di EtherTalk per Mac OS 9.x" a pagina 3-37
Aggiornamenti del software Guida per l'utente
Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute
Avviate Specifi dall icona presente sul vostro Desktop.
Avviate Specifi dall icona presente sul vostro Desktop. Nota: Se state utilizzando una versione dimostrativa, una volta caricato il programma, un messaggio vi comunicherà i giorni rimanenti del periodo
Oxatis DataPlug. Per Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows 10. Manuale d uso della console Danea/EasyFatt
Oxatis DataPlug Per Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows 10 Manuale d uso della console Danea/EasyFatt Indice Introduzione... 3 Configurazione della console... 4 Utilizzo della console...
Aggiornamenti del software Guida per l'utente
Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute
Sindrome di Rett: ipermedialità e apprendimento con il computer Progetto MIUR su Nuove tecnologie e disabilità: azione 6 - la ricerca
Sindrome di Rett: ipermedialità e apprendimento con il computer Progetto MIUR su Nuove tecnologie e disabilità: azione 6 - la ricerca MANUALE DI INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE POTENZIAMENTO COGNITIVO Inserire
Come installare e lanciare il Software di trasmissione (OBS) per trasmettere in HD
Come installare e lanciare il Software di trasmissione (OBS) per trasmettere in HD Passo 1 Andare su https://obsproject.com/download e cliccare l icona del proprio sistema operativo Passo 2 Windows: cliccare
Nuove caratteristiche di InPrint 3
Website: www.widgit.com/suppport Telephone: 01926 333680 Email: [email protected] Nuove caratteristiche di InPrint 3 InPrint 3 è stato completamente riprogettato. Permette di fare tutto ciò che si poteva
Procedura di installazione rrunnweb
Procedura di installazione rrunnweb Preparazione dell ambiente RRUNNWEB può girare su qualsiasi piattaforma che fornisca i seguenti servizi: - un server web locale (ad esempio: Apache ver.2.2 o successive,
Guida all installazione del software GestAgenzia. 1.1 Introduzione al software. 1.2 Requisiti minimi hardware e software
Guida all installazione del software GestAgenzia 1.1 Introduzione al software Il CD-ROM allegato alla presente pubblicazione contiene GetAgenzia software pratico e indispensabile per la gestione delle
WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO
Servizi per l e-government nell università Federico II WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO CONNESSIONE_TERMINAL_SERVER PAG. 1 DI 13 Indice 1. Premessa...3
Manuale per l'utente per DS150E con Win7. Dangerfield February. 2010 V1.0 Delphi PSS
Manuale per l'utente per DS150E con Win7 1 INDICE Componenti principali...3 Istruzioni per l'installazione. 5 Installazione Bluetooth 17 Configurazione Bluetooth..29 Programma diagnostico.42 File 44 Impostazioni...46
Sistema operativo Mac OS X
Attività operative Personalizzare la scrivania. La personalizzazione viene attivata direttamente dal Dock facendo clic sull icona Preferenze di sistema. MODALITÀ ALTERNATIVA 1 Scrivania e salvaschermo.
CardioChek Link Manuale d'uso
CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare
FIREBIRD FUNZIONAMENTO SOFTWARE SAFESCAN TA E TA+ COMPUTERS
FIREBIRD FUNZIONAMENTO SOFTWARE SAFESCAN TA E TA+ COMPUTERS Questo manuale vi guiderà attraverso il processo di installazione e messa a punto di una banca dati commune per tutti i computer che lavorano
Provincia di Genova Area 10 - Politiche Formative e Istruzione
Provincia di Genova Area 10 - Politiche Formative e Istruzione Piano provinciale delle politiche formative e del lavoro e dei servizi per l impiego Risorse annualità 2006 Fondo Sociale Europeo P.O.R. Obiettivo
AWN. Manuale utente Web Mail. Rev AWN ArchiWorld Network. Pag. 1 / 49. v Manuale utente della Web Mail
Pag. 1 / 49 AWN Manuale utente Web Mail Pag. 2 / 49 Sommario ACCESSO ALLA WEB MAIL... 3 MENU PRINCIPALE... 4 MENU NUOVO... 5 NUOVO MESSAGGIO... 6 NUOVO CONTATTO... 7 LISTA DISTRIBUZIONE... 8 NUOVO APPUNTAMENTO...
