2) Progetto n realizzazione del nuovo molo sopraflutti nel Bacino portuale di Vado Ligure. Progetto preliminare: Approvazione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "2) Progetto n realizzazione del nuovo molo sopraflutti nel Bacino portuale di Vado Ligure. Progetto preliminare: Approvazione"

Transcript

1 Delibera n. 53 anno ) Progetto n realizzazione del nuovo molo sopraflutti nel Bacino portuale di Vado Ligure. Progetto preliminare: Approvazione IL COMITATO, sentito il Presidente, Ricordato: - che tra le opere previste dal Piano Regolatore Portuale per il Bacino di Vado Ligure è inserita la realizzazione del nuovo molo sopraflutti; - che l Accordo di Programma per la piattaforma multipurpose ne prevede una prima fase, dimensionata nel tratto in avanzamento verso nord per estendere gli specchi acquei protetti alla zona su cui insisterà la piattaforma; - che detto intervento è ricompreso nel Programma Triennale dei Lavori Pubblici per l esercizio , approvato con delibera del Comitato Portuale n.74 del ; Visto il progetto preliminare n. 509 redatto dalla struttura tecnica dell Autorità Portuale che prevede: - sviluppo complessivo della protezione foranea per ml. 700, su fondali variabili da - 35 mt a - 48 mt ; - tipologia a parete verticale realizzata con cassoni cellulari in c.a. imbasati su scanno in pietrame poggiante direttamente sul fondale; - recupero e ricollocazione in radice al nuovo tracciato, spostato a mare di ca. 200 mt rispetto al molo esistente, di n. 13 cassoni cellulari imbasati parte a - 15 mt e parte a -19 mt costituenti l attuale tratto terminale, per uno sviluppo di ml. 400; - completamento dell estensione in avanzamento del nuovo molo per ml. 300, con la costruzione e collocazione in opera di n. 11 cassoni imbasati a -25 mt., insistenti sui fondali a maggiore profondità; - finitura con solettone di sovrastruttura e muro paraonde spinto alla quota + 7 mt. - importo complessivo stimato in euro ,00 Preso atto: - che il tracciato dell opera in progetto coincide con quella prevista dal PRP e l estensione con quella contemplata dall Accordo di Programma siglato in data ; - che gli studi sull evoluzione del moto ondoso effettuati preliminarmente hanno però imposto, per evitare pericolose agitazioni sullo specchio acqueo interno, una chiusura provvisoria lato sud, che sarà comunque assorbita nel completamento dell opera così come prevista nello sviluppo completo di PRP, APPROVA detto progetto preliminare, che conferma i costi già indicati sul Programma Triennale. AUTORIZZA l impegno del primo importo di euro ,00, previsto a bilancio sull anno 2010, destinato alla copertura degli oneri per le indagini e gli studi di carattere geologico-geotecnico, meteomarino, archeologico e ambientale necessari nelle fasi progettuali successive, sul capitolo 560 esercizio 2010 che presenta la necessaria disponibilità. AUTORIZZA lo sviluppo del progetto al livello definitivo, su cui acquisire i necessari pareri di natura tecnica, ambientale/paesistica e urbanistica. Il Sindaco Caviglia esprime voto contrario.

2 Delibera n. 54 anno ) Intervento di manutenzione straordinaria - rifacimento della pavimentazione sul piazzale operativo all angolo tra la zona 32 e la zona 33 del Porto di Savona (Progetto 559/3): Approvazione interventi ed imputazione a bilancio della spesa. IL COMITATO, sentito il Presidente, preso atto che: - è stata recentemente segnalata dagli operatori portuali la necessità, per ragioni sia operative sia di sicurezza, di provvedere ad una diversa sistemazione della pavimentazione all angolo tra la zona 32 e la zona 33 del Porto di Savona, e precisamente: - un ridisegno delle quote, con eliminazione dell attuale pendenza trasversale in corrispondenza dell esistente rampa RO-RO che rende rischioso il carico dei pezzi a baricentro alto; - la predisposizione di una pavimentazione speciale in calcestruzzo con trattamento superficiale indurente, atta a sopportare il passaggio di mezzi pesanti cingolati in sbarco/imbarco, analoga a quella a suo tempo predisposta sulla pista posta a tergo del limitrofo muro paraonde. - ricorrendo i termini di cui all art. 15 del Regolamento interno per la disciplina dei contratti pubblici, si prevede la realizzazione degli interventi sopradescritti con procedura in economia per cottimo fiduciario; - gli interventi sono stati stimati in euro ,00, importo per il quale è consentito l affidamento in via diretta. AUTORIZZA l esecuzione degli interventi in oggetto, nonché il relativo affidamento in economia. AUTORIZZA la spesa complessiva di euro ,00 sul capitolo 550 competenza del bilancio 2010 che presenta la necessaria disponibilità, nell ambito del programma di intervento sulle manutenzioni straordinarie.

3 Delibera n. 55 anno ) Progetto n miglioramento della viabilità di accesso al Porto di Savona e realizzazione del nuovo Varco Doganale 1^ Fase 3 Lotto La sopraelevata. Aggiornamento Progetto preliminare: approvazione. IL COMITATO, sentito il Presidente, Ricordato: - che tra gli indirizzi del Piano Regolatore Portuale per il Bacino di Savona è inserita la realizzazione di un programma organico di interventi mirati al miglioramento della viabilità di accesso al Porto; - che l intero programma, relativo in prima fase agli interventi più direttamente connessi con la viabilità insistente sul Porto, è stato sviluppato con lotti successivi di cui il primo (Progetto n. 528) riguardante la galleria di accesso è stato recentemente ultimato ed il secondo (Progetto n. 401) di realizzazione del terrapieno a mare è in fase di prossima ultimazione; - che per il 3 Lotto (Progetto n. 548) riguardante la sopraelevata interna e i nuovi varchi, è stato sviluppato un progetto preliminare approvato con delibera n. 43 del Comitato Portuale tenutosi il 26/03/2003; - che detto progetto preliminare, di importo in allora stimato in euro ,00, era stato trasmesso al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per inserirlo nel programma delle opere da finanziarsi con la Legge Obiettivo; Preso atto che si rende ora necessario procedere ad una revisione di detto progetto preliminare; Visto il progetto preliminare n. 548 revisionato dalla struttura tecnica dell Autorità Portuale, che prevede: - un primo stralcio funzionale che sostanzialmente riprende il progetto preliminare del 2003 aggiornandone il costo in euro ,00 per: la parziale demolizione del tratto ancora in essere dell esistente sopraelevata portuale; la costruzione di un nuovo viadotto a doppio senso di circolazione di lunghezza ca. 270 m che, scavalcando il fascio binari, collega la rotatoria allo sbocco della galleria con le nuove aree a mare realizzate con il 2 lotto d intervento; l organizzazione del nuovo sistema dei varchi portuali, doganale e di security, sul nuovo terrapieno, con riassetto della delimitazione doganale; la realizzazione, in corrispondenza dei nuovi varchi, di due aree-polmone per gli automezzi pesanti, una in ambito nazionale ed una in territorio extradoganale. - un secondo stralcio funzionale per la realizzazione di un viadotto aggiuntivo di lunghezza ca. 210 m, con recupero di ca. 100 m dell esistente sopraelevata portuale, per il collegamento diretto dalle aree dei nuovi varchi alle banchine ed alle zone operative, dell importo di euro ,00 APPROVA detta revisione del progetto preliminare n. 548 AUTORIZZA l invio del progetto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l ammissione all iter di finanziamento della legge Obiettivo in sostituzione del progetto precedente, chiedendo la copertura dell importo totale di euro ,00.

4 Delibera n. 56 anno ) Provvedimenti in materia demaniale: a) Impegni della Società Terminal Rinfuse Italia in ordine al nuovo accosto rinfusiero sulla piastra multifunzionale di Vado Ligure. IL COMITATO, sentito il Presidente, ricordato che: - in data 8 gennaio 2003 Terminal Rinfuse Italia S.p.A., nell affermare la propria volontà di attenersi alle prescrizioni del Piano Regolatore Portuale allora adottato, richiedeva il rinnovo del rapporto concessorio in essere sino all avvenuta costruzione del nuovo accosto, nonché la concessione di quest ultimo per anni 15 in relazione agli ammortamenti degli investimenti in allora presunti; - il Comitato Portuale in data 5 febbraio 2003, nel prorogare la concessione in essere sino al , approvava l avvio delle procedure per il rilascio di una concessione relativa all utilizzo del costruendo nuovo accosto rinfusiero conformemente a quanto previsto dal P.R.P; - l istanza di Terminal Rinfuse Italia veniva pubblicata su tre quotidiani ed affissa all Albo Pretorio del Comune di Vado Ligure ed in data 8 luglio 2003 veniva sottoscritto l atto di impegno rep. N 30 con cui TRI assumeva una serie di impegni finalizzati al trasferimento dell impianto sulla costruenda piastra e alla demolizione del pontile San Raffaele; Vista la nota in data 24/05/2010 con cui Terminal Rinfuse Italia ha confermato la propria disponibilità a sottoscrivere un atto di impegno che definisca gli interventi, la tempistica ed i costi relativi in ordine al nuovo accosto rinfusiero sulla piastra multifunzionale di Vado Ligure; Preso atto degli investimenti di cui dovrà farsi carico la Società Terminal Rinfuse Italia S.p.A.; Preso atto altresì che la Società ha avviato l iter per il rilascio di idonea fideiussione, come richiesto, a garanzia degli impegni assunti; DA MANDATO al Presidente affinché prosegua nella procedura finalizzata al rilascio della concessione del nuovo accosto rinfusiero, la cui durata dovrà essere valutata in relazione agli investimenti ed eventualmente prolungata al fine di consentirne l ammortamento Il Comune di Vado Ligure esprime voto contrario.

5 Delibera n. 57 anno ) Provvedimenti in materia demaniale: b) Cantieri Sparano IL COMITATO, ricordato che con istanza 30 settembre 2009 la Cantieri Sparano S.r.l. ha presentato un progetto per la ricollocazione dell attività cantieristica presso le aree all uopo previste a P.R.P. site presso la banchina di Nord / Est del bacino portuale di Savona, attività oggi svolta presso il molo delle casse in aree doganali del porto commerciale; ricordato altresì che per l approvazione del suddetto progetto è stata indetta ai sensi dell art. 5, comma 2 della Legge Regionale Liguria 9/2003 una Conferenza dei Servizi, la quale si è riunita in seduta referente il 26/10/2009,l 1/12/2009, il 07/01/2010 ed il 28/01/2010 ed infine in seduta deliberante il 16/03/2010; avuto presente che l occupazione temporanea delle aree oggi occupate presso il Molo delle casse del bacino Portuale di Savona è subordinata: - all avvio dei lavori di ricollocazione entro tre mesi dal provvedimento finale della conferenza dei servizi; - all impegno a dimostrare la capacità finanziaria dell intervento; - al rispetto dei tempi previsti dal cronoprogramma per la conclusione dei lavori di realizzazione del capannone presso il nuovo sito; richiamate le precedenti delibere e da ultima la n. 80 del 29 ottobre 2009; ESPRIME, ai sensi del 3 comma dell art. 9 lettera f della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, parere favorevole all intervento proposto conforme alle previsioni di PRP. ESPRIME ALTRESI l autorizzazione all occupazione temporanea delle aree oggi occupate presso il Molo delle casse del bacino Portuale di Savona subordinandola al rispetto dei seguenti impegni già indicati in sede di conferenza dei Servizi: - all avvio dei lavori di ricollocazione entro tre mesi dal provvedimento finale della conferenza dei servizi; - all impegno a dimostrare la capacità finanziaria dell intervento; - al rispetto dei tempi previsti dal cronoprogramma per la conclusione dei lavori di realizzazione del capannone presso il nuovo sito; il mancato rispetto dei punti di cui sopra comporterà l immediata decadenza del titolo all occupazione temporanea ai sensi dell art. 47 Codice della navigazione. DISPONE il rilascio di atto di sottomissione ai sensi dell art. 38 cod. Nav. al fine di consentire l avvio dei lavori nonché la costituzione di deposito cauzionale ai sensi dell art. 17 del Regolamento del Codice della Navigazione, a fronte dell osservanza degli obblighi che verranno assunti con l atto. DISPONE ALTRESI, a conclusione dei lavori di costruzione del comparto, di regolare la concessione mediante atto pluriennale ventennale assorbente il precitato atto di sottomissione.

6 Delibera n. 58 anno ) Provvedimenti in materia demaniale: c) Rinnovo concessioni demaniali: Rinnovo occupazioni demaniali in capo alla Nautica Savonese s.n.c. ubicate in Comune di Savona località Valloria; IL COMITATO, preso atto che presso le aree demaniali marittime del Comune di Savona, località Valloria, la Nautica Savonese S.n.c. di Bruzzone Roberta e C. è titolare delle seguenti concessioni demaniali ad uso commerciale: - capannone in muratura su tre piani per rimessaggio, riparazione e vendita imbarcazioni, scogliera di protezione e passerella; - specchio acqueo per l ormeggio estivo di imbarcazioni presso Punta Margonara; - polo nautico diportistico per l ormeggio di imbarcazioni presso molo di sottoflutti; tutte regolate da licenza annuale con scadenza 31 dicembre 2009; preso altresì atto che tali aree, ai sensi del D.P.C.M. del 21 dicembre 1995, sono escluse dagli ambiti demaniali marittimi demandati alle funzioni amministrative Regionali come previsto dall art. 59 del D.P.R. 24 luglio 1977 n 616; viste le istanze di rinnovo delle concessioni demaniali marittime formulate dalla Nautica Savonese S.n.c. di Bruzzone Roberta e C.; vista altresì la richiesta dell Autorità Portuale di Savona e della Capitaneria di Porto di aggiornamento dei collaudi, delle passerelle e dei punti di ormeggio; preso atto che le certificazioni di collaudo sono pervenute in data 20 maggio 2010; ricordato che le aree e lo specchio acqueo su cui insistono tali occupazioni ricadono negli spazi destinati alla realizzazione di un approdo turistico in conformità alle previsioni di Piano Regolatore Portuale, che sono in corso le procedure ai sensi del D.P.R. 509/1997 e pertanto le suddette istanze risultano in contrasto con le previsioni degli atti pianificatori; ricordato altresì che la Nautica Savonese S.n.c., Società membro del Consorzio Polo Tecnico per la Nautica, ha presentato un progetto approvato con procedura di Conferenza dei Servizi, teso alla ricollocazione dell attività di rimessaggio, riparazione e vendita imbarcazioni presso la banchina di nord est del bacino portuale di Savona; preso atto che è intendimento del Presidente procedere al rinnovo del rapporto concessorio alle medesime condizioni previste dai titoli in scadenza; richiamato il disposto della L. 494/93, in materia di canoni demaniali marittimi, la Legge 296/06 (Legge Finanziaria) e le successive modifiche ed integrazioni; visto il disposto dell Ordinanza n 91/2005 emanata dalla Capitaneria di Porto di Savona in materia di scarico a mare di acque o sostanze reflue da imbarcazioni da diporto presso i bacini portuali di Savona e Vado Ligure;

7 DELIBERA di demandare al Presidente le valutazioni per l emissione di un titolo concessorio provvisorio che, senza comportare l insorgenza di alcuna pretesa di rinnovo e/o di proroga, consenta alla Nautica Savonese S.n.c. l occupazione temporanea delle aree e degli specchi acquei. Il titolo all occupazione temporanea è subordinato alla preventiva accettazione e sottoscrizione di espressa condizione di eventuale revoca anticipata per l attuazione degli interventi di costruzione del previsto approdo turistico senza porre alcuna riserva e con espressa rinuncia a qualsivoglia preteso indennizzo. DISPONE di richiedere l adeguamento del deposito cauzionale in misura tale da garantire l allontanamento di quanto ivi installato e la rimessa in pristino stato entro i termini che verranno all uopo indicati, rinunciando a qualsivoglia azione tesa al mantenimento dell utilizzo. DISPONE la determinazione e l applicazione dei canoni in conformità ai criteri di cui all art. 7 D.L. 400/1993 convertito in L. 494/93, nonché al disposto della Legge 296/06 (Legge Finanziaria) e successive modifiche ed integrazioni, attualizzati con l aggiornamento ISTAT per l anno 2010.

8 Delibera n. 59 anno ) Provvedimenti in materia demaniale: d) Rinnovo concessioni demaniali: Concessioni demaniali marittime concernenti attività commerciali; IL COMITATO, preso atto che presso le aree demaniali marittime, ubicate tra il Rio Sodino e Rio Termine in Comune di Albissola Marina sono presenti concessioni demaniali marittime concernenti attività commerciali e attività turistico balneari già assentite al Comune di Albissola e regolate da licenza di concessione demaniale marittima scadute il 31 dicembre 2009; preso altresì atto che tali aree, ai sensi del D.P.C.M. del 21 dicembre 1995, sono escluse dagli ambiti demaniali marittimi demandati alle funzioni amministrative Regionali come previsto dall art. 59 del D.P.R. 24 luglio 1977 n 616; viste le istanze di rinnovo delle concessioni demaniali marittime formulate dal Concessionario; preso atto che è intendimento del Presidente procedere al rinnovo del rapporto concessorio alle medesime condizioni previste dai titoli in scadenza con inserimento della clausola di eventuale revoca anticipata per gli insediamenti ubicati in zone di possibile trasformazione; richiamato il disposto della L. 494/93, in materia di canoni demaniali marittimi, la Legge 296/06 (Legge Finanziaria) e le successive modifiche ed integrazioni; ESPRIME, ai sensi del 3 comma dell art. 9 lettera f della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, parere favorevole al rinnovo per l anno 2010 dei titoli concessori scaduti il 31 dicembre 2009 e per i quali è stata presentata istanza di rinnovo, come da allegato elenco. DISPONE che le occupazioni di aree e manufatti in zone di possibile trasformazione sia subordinato alla preventiva accettazione e sottoscrizione da parte dell istante, delle clausole di eventuale revoca anticipata in relazione agli interventi modificativi da eseguirsi per motivi di pubblico interesse e in conformità agli strumenti pianificatori redatti dall Autorità Portuale e/o dal Comune di Albissola Marina. DISPONE la determinazione e l applicazione dei canoni in conformità ai criteri di cui all art. 7 D.L. 400/1993 convertito in L. 494/93, nonché al disposto della Legge 296/06 (Legge Finanziaria) e successive modifiche ed integrazioni, attualizzati con l aggiornamento ISTAT per l anno 2010.

9 Codice concessione 00H02 00H05 00H06 00H07 Comune Concessionari o COMUNE DI COMUNE DI COMUNE DI COMUNE DI Descrizione della concessione PASSEGGIATA A MARE DEGLI ARTISTI E COLLETTORE DI SCARICO SCARICO A MARE DI EMERGENZA DELLA FOGNATURA COMUNALE AREA DI PIAZZALE DESTINATO A PUNTO DI INFORMAZIONI TURISTICHE, PARCHEGGIO A PAGAMENTO PER AUTOVETTURE, PARCHEGGIO LIBERO GRATUITO E AREA MANIFESTAZIONI POLO SPORTIVO BALNEARE: POLO SPORT. USO RIMESSAGGIO IMBARCAZIONI, COMPL. PISCINA E ARENILE PER BALNEAZ. - ARENILE PER RIMESSAGGIO WINDSURF ED IMB. NAUT. Località PUNTA MARGONARA PUNTA MARGONARA PUNTA MARGONARA SAN BENEDETTO

10 Delibera n. 60 anno ) Provvedimenti in materia demaniale: e) Rinnovo concessione demaniale marittima relativa al complesso balneare denominato Bagni Madonnetta ubicato in Comune di Albissola Marina; IL COMITATO, preso atto che presso le aree demaniali marittime in Comune di Albissola Marina, nel tratto di area compreso tra la foce del Rio Termine e Rio Sodino è presente un complesso balneare denominato Bagni Madonnetta, assentito in concessione e regolato con licenza di occupazione temporanea sino al 30 settembre 2009; preso altresì atto che tali aree, ai sensi del D.P.C.M. del 21 dicembre 1995, sono escluse dagli ambiti demaniali marittimi demandati alle funzioni amministrative Regionali come previsto dall art. 59 del D.P.R. 24 luglio 1977 n 616; ricordato che detto tratto di costa è interessato da previsioni di Piano Regolatore Portuale; ricordato che a suo tempo sono state avviate le procedure ai sensi del D.P.R. 509/1997 per la realizzazione di un approdo turistico e che pertanto il complesso balneare Bagni Madonnetta dovrà essere ricollocato temporaneamente presso l arenile del Comune di Albissola Marina; preso atto che il Progetto di utilizzo delle aree demaniali e di sistemazione delle spiagge del Comune di Albissola Marina all art. 7 individua la ricollocazione dell attività, in via provvisoria, presso l arenile adiacente la sponda destra della foce del torrente Sansobbia; preso atto altresì che la Società Bagni Madonnetta S.n.c ha presentato il progetto di trasferimento temporaneo al Comune di Albissola Marina e che lo stesso ha fissato la Procedura di Conferenza dei Servizi, dopo il 30 settembre 2010; visto che la Società Bagni Madonnetta S.n.c. ha presentato la prevista pratica di demolizione dell intero complesso balneare; visto altresì che la Società Bagni Madonnetta S.n.c., con l approssimarsi della stagione balneare, ha presentato istanza di sospensione dei lavori di demolizione e smontaggio del complesso balneare in ottemperanza alle disposizioni vigenti che non consentono interventi sugli arenili durante la stagione balneare; preso atto che il legale rappresentante del complesso balneare Bagni Madonnetta S.n.c. ha formulato istanza di rinnovo della concessione presso l attuale sito di Rio Termine, limitatamente alla stagione estiva 2010; preso atto altresì che ad oggi, è stato demolito e smaltito il manufatto posto a piano Aurelia che presentava copertura in amianto eternit e che la ripresa della demolizione dei restanti manufatti dell intero complesso immobiliare ubicato a Rio Termine è prevista dal 1 ottobre 2010; ritenuta la richiesta di occupazione accoglibile limitatamente alla prossima stagione estiva e comunque non oltre il 30 settembre 2010 al fine di consentire la continuità dell attività commerciale nelle more del trasferimento provvisorio presso le aree che il comune di Albissola Marina;

11 preso atto del deposito cauzionale costituito in misura tale da garantire l allontanamento di quanto ivi installato e la rimessa in pristino stato dell area; ESPRIME, ai sensi del 3 comma dell art. 9 lettera f della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, parere favorevole ad assentire alla ditta Bagni Madonnetta S.n.c. il complesso balneare costituito da immobile pertinenziale e arenile per complessivi mq circa, ubicato presso la sponda sinistra della foce di Rio Termine in Comune di Albissola Marina, in uso temporaneo per la corrente stagione estiva sino al 30 settembre DISPONE di procedere all emissione di un provvedimento che, a titolo meramente provvisorio e senza che ciò comporti l insorgenza di alcuna pretesa di rinnovo e/o di proroga, consenta all utilizzatore una mera occupazione temporanea per la stagione balneare 2010, e di richiedere l adeguamento DISPONE ALTRESI la determinazione e l applicazione dei canoni in conformità ai criteri di cui conformità all art. 7 D.L. 400/1993 convertito in L. 494/93, nonché al disposto della Legge 296/06 (Legge Finanziaria) e successive modifiche ed integrazioni. attualizzati con l aggiornamento ISTAT per l anno 2010 comunicato dal competente Ministero.

12 Delibera n. 61 anno ) Provvedimenti in materia demaniale: f) Concessioni demaniali: rinnovo occupazioni demaniali extraportuali in Savona Molo Miramare, manufatti a destinazione balneare non abitativa. IL COMITATO, avuto presente che presso il Molo Miramare in Comune di Savona sono presenti concessioni demaniali marittime, assentite mediante licenza, in scadenza il 30 giugno 2010, relative al mantenimento di manufatti a destinazione balneare non abitativo alcune con annesso uso di posto barca, precisamente in capo ai Sigg.ri: ALTIERI GELSOMINA ASCHERO GUALTIERO CHIOZZOTTO NADA COHEN AMNON DE LORENZO NAZARENO DELFINO MARIA ROSA FONTANINI MAURIZIO GIUSTO GLORIA MASIA ARISTIDE MINAZZI TERESA OTTONELLO ANNA MARIA PELLEGRINO LORENZO PENE' VITTORIO PORRO SERGIO RIMONTI PIETRO PAOLO SCARAMUZZINO CARMELO TRAVERSA VIRGINIA preso atto che tali aree, ai sensi del D.P.C.M. del 21 dicembre 1995, sono escluse dagli ambiti demaniali marittimi demandati alle funzioni amministrative regionali come previsto dall art. 59 del D.P.R. 24 luglio 1977 n 616; preso atto che le sopra citate concessioni demaniali sono munite di servizi igienici il cui impianto fognario è collegato alla vasca di raccolta e sollevamento dell adiacente terminal portuale; ricordato che la dismissione dell attività del confinante terminal portuale di sbarco/imbarco rinfuse prevista nel primo semestre 2010 verrà posticipata al 31/12/2010 e che, solo successivamente, si procederà all attivazione degli interventi di riconversione previsti dal Piano Regolatore Portuale; richiamato il disposto della L. 494/ 93 in materia di canoni demaniali marittimi e successive modifiche e integrazioni; DELIBERA di demandare al Presidente l emissione di un titolo concessorio provvisorio con validità sino al 31 dicembre 2010, senza che ciò comporti l insorgenza di alcuna pretesa di rinnovo e/o di proroga, al fine di consentire l occupazione temporanea dei manufatti demaniali, delle aree e degli specchi acquei, nelle more dell avvio dei lavori di riconversione previsti dal Piano Regolatore Portuale;

13 DISPONE la determinazione e l applicazione dei canoni in conformità ai criteri di cui all art. 7 D.L. 400/1993 convertito in L. 494/93, nonché al disposto della Legge 296/06 (Legge Finanziaria) e successive modifiche ed integrazioni, attualizzati con l indice ISTAT per l anno 2010 comunicato dal competente Ministero. A questo punto la Sig.ra Delbuono chiede conferma circa la proroga sino al 31/12/2010 anche della concessione del Miramare. Il Presidente conferma la proroga finalizzata agli interventi per la dismissione ed illustra i programmi delle Funivie S.p.A. La Sig.ra Delbuono auspica che vi sia condivisione circa l occupazione per gli Alti Fondali.

AUTORITA D AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE N 6 ALESSANDRINO Associazione degli Enti Locali per l organizzazione del Servizio Idrico Integrato

AUTORITA D AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE N 6 ALESSANDRINO Associazione degli Enti Locali per l organizzazione del Servizio Idrico Integrato AUTORITA D AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE N 6 ALESSANDRINO Associazione degli Enti Locali per l organizzazione del Servizio Idrico Integrato Prot. Gen. n 1198 Data 17/11/2011 Prot. Det. n 176/11 OGGETTO:

Dettagli

IL SOTTOSEGRETARIO DI STATO delegato per la pesca e l'acquacoltura

IL SOTTOSEGRETARIO DI STATO delegato per la pesca e l'acquacoltura MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE E FORESTALI DECRETO 2 ottobre 2002 Disciplina dell'attivita' di pesca dei molluschi bivalvi con draga idraulica nell'ambito dei compartimenti marittimi di Ancona e San

Dettagli

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia OGGETTO

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia OGGETTO COPIA N 123 COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO Riconoscimento manifestazione culturale Mercatini di Ca di Valle che si svolgerà in

Dettagli

Determina Lavori pubblici/0000209 del 11/12/2015

Determina Lavori pubblici/0000209 del 11/12/2015 Comune di Novara Determina Lavori pubblici/0000209 del 11/12/2015 Area / Servizio Servizio Edilizia Pubblica (21.UdO) Proposta Istruttoria Unità Servizio Edilizia Pubblica (21.UdO) Proponente SCastellani

Dettagli

Il Direttore Emilio Grassi

Il Direttore Emilio Grassi Determinazione n 07/2016 AGENZIA per il TRASPORTO PUBBLICO LOCALE del Bacino di Bergamo Via Sora 4, 24121 Bergamo CF e PIVA 04083130163 PEC: agenziatplbergamo@pec.it Tel. 035/387706 Emilio Grassi OGGETTO:

Dettagli

REGIONE PUGLIA. COMUNE DI MONOPOLI Provincia di Bari

REGIONE PUGLIA. COMUNE DI MONOPOLI Provincia di Bari Piano economico finanziario preliminare REGIONE PUGLIA COMUNE DI MONOPOLI Provincia di Bari AUTORITA PORTUALE DEL LEVANTE Porti di Bari, Barletta, Monopoli PORTO DI MONOPOLI AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 27 DEL 19 GIUGNO 2006

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 27 DEL 19 GIUGNO 2006 BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 27 DEL 19 GIUGNO 2006 DECRETI DIRIGENZIALI A.G.C. N. 20 ASSISTENZA SANITARIA DECRETO DIRIGENZIALE N. 20 del 17 maggio 2006 AREA GENERALE DI COORDINAMENTO

Dettagli

DIREZIONE GENERALE COMPETITIVITA' DEL SISTEMA REGIONALE E SVILUPPO DELLE COMPETENZE AREA DI COORDINAMENTO TURISMO, COMMERCIO E TERZIARIO

DIREZIONE GENERALE COMPETITIVITA' DEL SISTEMA REGIONALE E SVILUPPO DELLE COMPETENZE AREA DI COORDINAMENTO TURISMO, COMMERCIO E TERZIARIO REGIONE TOSCANA DIREZIONE GENERALE COMPETITIVITA' DEL SISTEMA REGIONALE E SVILUPPO DELLE COMPETENZE AREA DI COORDINAMENTO TURISMO, COMMERCIO E TERZIARIO SETTORE DISCIPLINA, POLITICHE E INCENTIVI DEL COMMERCIO

Dettagli

AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA della Provincia di Torino

AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA della Provincia di Torino AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA della Provincia di Torino Settore DG DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 481 / 2011 EPM 2009_001-01 - PI 7127/01 D.G.R. n. 66-10510 del 29/12/2009 - Legge 457/78 Intervento

Dettagli

COMUNE DI DECIMOMANNU

COMUNE DI DECIMOMANNU COMUNE DI DECIMOMANNU SETTORE : Settore I Responsabile: Garau Donatella DETERMINAZIONE N. 630 in data 30/06/2015 OGGETTO: INSERIMENTO DELL'UTENTE F.C. PRESSO CASA PROTETTA "VILLA ADA" DI UTA - LIQUIDAZIONE

Dettagli

Il Ministro dello Sviluppo Economico

Il Ministro dello Sviluppo Economico Il Ministro dello Sviluppo Economico VISTO il decreto del Ministro dello sviluppo economico 10 marzo 2015, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana del 23 aprile 2015, n. 94, recante

Dettagli

DIREZIONE GENERALE POLITICHE MOBILITA', INFRASTRUTTURE E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE AREA DI COORDINAMENTO MOBILITA' E INFRASTRUTTURE

DIREZIONE GENERALE POLITICHE MOBILITA', INFRASTRUTTURE E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE AREA DI COORDINAMENTO MOBILITA' E INFRASTRUTTURE REGIONE TOSCANA DIREZIONE GENERALE POLITICHE MOBILITA', INFRASTRUTTURE E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE AREA DI COORDINAMENTO MOBILITA' E INFRASTRUTTURE SETTORE VIABILITA' DI INTERESSE REGIONALE Il Dirigente

Dettagli

DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO COMUNE di BELLANTE Provincia di Teramo DETERMINAZIONE N. (Data: 25 OTT. 2013 ) 351 DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO UFFICIO LAVORI PUBBLICI / URBANISTICO OGGETTO: LAVORI MIGLIORATIVI COMPLESSO

Dettagli

SCHEDA N. 117 SOGGETTO TITOLARE: TIPOLOGIA OPERA: ULTIMAZIONE LAVORI LOCALIZZAZIONE. Ferrovie del Sud-Est e Servizi Automobilistici Srl

SCHEDA N. 117 SOGGETTO TITOLARE: TIPOLOGIA OPERA: ULTIMAZIONE LAVORI LOCALIZZAZIONE. Ferrovie del Sud-Est e Servizi Automobilistici Srl SISTEMI URBANI Nodi, sistemi urbani e metropolitani di Bari e di Cagliari Ferrovie sud-est nell'area di Bari - interventi di automazione dei passaggi a livello SCHEDA N. 117 LOCALIZZAZIONE CUP: TIPOLOGIA

Dettagli

SETTORE SISTEMA REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE MELARA ANTONINO MARIO

SETTORE SISTEMA REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE MELARA ANTONINO MARIO REGIONE TOSCANA DIREZIONE GENERALE PRESIDENZA SETTORE SISTEMA REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE Il Dirigente Responsabile: MELARA ANTONINO MARIO Decreto soggetto a controllo di regolarità contabile ai sensi

Dettagli

ASSESSORADU DE SOS ENTES LOCALES, FINÀNTZIAS E URBANÌSTICA ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE ED URBANISTICA

ASSESSORADU DE SOS ENTES LOCALES, FINÀNTZIAS E URBANÌSTICA ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE ED URBANISTICA DETERMINAZIONE PROT. N. 12193 REP. N. 500 DEL 30 marzo 2016 Oggetto: Concessione demaniale marittima del Porticciolo turistico di Sant Antioco ubicato nel Comune di Sant Antioco. Cessazione della concessione

Dettagli

SETTORE SERVIZI SOCIALI. DETERMINAZIONE N. 34 del 23/09/2014

SETTORE SERVIZI SOCIALI. DETERMINAZIONE N. 34 del 23/09/2014 ORIGINALE SETTORE SERVIZI SOCIALI DETERMINAZIONE N. 34 del 23/09/2014 Oggetto: SERVIZIO SAD EROGATO DALL' AZIENDA SPECIALE CONSORTILE ISOLA BERGAMASCA BASSA VAL SAN MARTINO CON SEDE IN BONATE SOTTO. ASSUNZIONE

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone. SETTORE POLITICHE DEL LAVORO Sostegno all' Occupazione - SIL IL RESPONSABILE INCARICATO DI P.O.

REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone. SETTORE POLITICHE DEL LAVORO Sostegno all' Occupazione - SIL IL RESPONSABILE INCARICATO DI P.O. REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone SETTORE POLITICHE DEL LAVORO Sostegno all' Occupazione - SIL Proposta nr. 178 del 07/08/2013 - Determinazione nr. 1971 del 08/08/2013 OGGETTO: L. 68/99, art.

Dettagli

COMUNE DI BRISIGHELLA Provincia di Ravenna

COMUNE DI BRISIGHELLA Provincia di Ravenna COMUNE DI BRISIGHELLA Provincia di Ravenna COPIA DETERMINAZIONE N. 249 del 14-09-2011 Oggetto: LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA SCUOLA ELEMENTARE "O.PAZZI": RIFACIMENTO SERVIZI IGIENICI E SOSTITUZIONE

Dettagli

PRESIDÈNTZIA PRESIDENZA

PRESIDÈNTZIA PRESIDENZA Direzione Generale della Protezione Civile Servizio affari generali, bilancio e supporti direzionali Prot. n.7285 Determinazione n. 298 del 16.11.2012 Oggetto: Determinazione di approvazione dell avviso

Dettagli

COMUNE DI DECIMOMANNU

COMUNE DI DECIMOMANNU COMUNE DI DECIMOMANNU SETTORE : Settore I Responsabile: Garau Donatella DETERMINAZIONE N. 1149 in data 25/11/2014 OGGETTO: RIMBORSO ONERI CONCESSORI VERSATI DALLA DITTA "BIOTEST S.N.C. ANALISI CLINICHE

Dettagli

Città di Recanati (Provincia di Macerata)

Città di Recanati (Provincia di Macerata) COPIA D E T E R M I N A Z I O N E D I R I G E N Z I A L E NR. 917 del 20/11/2014 Nr. 229 del 20/11/2014 del Registro Generale del Registro Settoriale Area Tecnica Programmazione Gestione Territorio Servizio

Dettagli

COMUNE DI DECIMOMANNU

COMUNE DI DECIMOMANNU COMUNE DI DECIMOMANNU SETTORE : Settore Tecnico Responsabile: responsabile settore tecnico Tocco Giovanni DETERMINAZIONE N. 294 in data 02/04/2014 OGGETTO: SOSTITUZIONE MANIGLIONE ANTIPANICO PORTA D'INGRESSO

Dettagli

COMUNE DI MACHERIO Provincia di Monza e della Brianza

COMUNE DI MACHERIO Provincia di Monza e della Brianza COMUNE DI MACHERIO Provincia di Monza e della Brianza SERVIZI FINANZIARI OGGETTO: DETERMINA A CONTRARRE PER LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA ANNO 2014. APPROVAZIONE DOCUMENTAZIONE DI GARA- ai sensi dell

Dettagli

SETTORE ECONOMATO PROVVEDITORATO PATRIMONIO E GARE

SETTORE ECONOMATO PROVVEDITORATO PATRIMONIO E GARE AREA 1 SERVIZI INTERNI DETERMINAZIONE N 347 del 09.09.2014 SETTORE ECONOMATO PROVVEDITORATO PATRIMONIO E GARE OGGETTO: Proroga contratti di comodato gratuito e di locazione degli alloggi di proprietà comunale

Dettagli

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali VISTO l articolo 1, comma 7, del decreto-legge 20 maggio 1993, n. 148, convertito con modificazioni dalla legge 19 luglio 1993, n. 236, che istituisce il Fondo per l occupazione presso il Ministero del

Dettagli

SCHEDA N. 136 CUP: SOGGETTO TITOLARE: TIPOLOGIA OPERA: ULTIMAZIONE LAVORI LOCALIZZAZIONE B51B Interporto Campano Spa.

SCHEDA N. 136 CUP: SOGGETTO TITOLARE: TIPOLOGIA OPERA: ULTIMAZIONE LAVORI LOCALIZZAZIONE B51B Interporto Campano Spa. HUB INTERPORTUALI Hub interportuali di Nola, Battipaglia, Marcianise/Maddaloni Interporto di Nola: adeguamento infrastrutturale del complesso interportuale di Nola - potenziamento delle infrastrutture

Dettagli

COMUNE DI CASAMICCIOLA TERME

COMUNE DI CASAMICCIOLA TERME COMUNE DI CASAMICCIOLA TERME P R O V I N C I A D I N A P O L I STAZIONE DI CURA, SOGGIORNO E TURISMO DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE ATTIVITA' PRODUTTIVE Prot. Int. Attivita' Produttive.. n. 7 Del 03/02/2011

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE PROPONENTE Unità di staff Economato DIRETTORE SECCHI dott.ssa TANIA Numero di registro Data dell'atto 1655 29/10/2015 Oggetto : Concessione in uso alla FIPAV Federazione Italiana

Dettagli

Città di Seregno DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE N. 275 DEL AREA POLITICHE ECONOMICHE E SERVIZI ALLA CITTA

Città di Seregno DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE N. 275 DEL AREA POLITICHE ECONOMICHE E SERVIZI ALLA CITTA Città di Seregno DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE N. 275 DEL 18-05-2015 OGGETTO: DETERMINA N. 151/2015 ADESIONE ALLA CONVENZIONE CONSIP PER LA TELEFONIA MOBILE 6: MIGRAZIONE DELLE UTENZE E INTEGRAZIONE IMPEGNO

Dettagli

DI CONCERTO CON IL MINISTRO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE

DI CONCERTO CON IL MINISTRO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE VISTO l articolo 33, commi 21, 22 e 26, della legge 12 novembre 2011, n. 183; VISTE le delibere CIPE n. 2 del 6 marzo 2009 e la n. 70 del 31 luglio 2009; VISTI gli accordi in sede di Conferenza Stato Regioni

Dettagli

Configurazione della bocca di porto di Lido con le opere di difesa. In giallo, i cantieri in corso, in arancione, quelli ultimati.

Configurazione della bocca di porto di Lido con le opere di difesa. In giallo, i cantieri in corso, in arancione, quelli ultimati. BOCCA DI PORTO DI LIDO Configurazione della bocca di porto di Lido con le opere di difesa. In giallo, i cantieri in corso, in arancione, quelli ultimati. INTERVENTI IN CORSO: PORTO RIFUGIO 1. bacino lato

Dettagli

Comune di Poncarale Provincia di Brescia

Comune di Poncarale Provincia di Brescia Comune di Poncarale Provincia di Brescia COPIA Codice Ente 10397 Delibera trasmessa in elenco ai Capigruppo consiliari contestualmente alla pubblicazione. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

Dettagli

I L C O N S I G L I O C O M U N A L E

I L C O N S I G L I O C O M U N A L E OGGETTO: Approvazione del progetto definitivo dell opera pubblica denominata Sistema di collegamento (People Mover) tra l aeroporto e la stazione ferroviaria di Pisa Centrale, parcheggi scambiatori e viabilità

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone. SETTORE EDILIZIA E APPALTI Edilizia I L D I R I G E N T E S O S T I T U T O

REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone. SETTORE EDILIZIA E APPALTI Edilizia I L D I R I G E N T E S O S T I T U T O I L D I R I G E N T E S O S T I T U T O Ricordato che gli uffici del Servizio Caccia e Pesca e quelli della Polizia Provinciale sono stati trasferiti nei locali al secondo piano del fabbricato denominato

Dettagli

Determinazione. Unità organizzativa: AREA TECNICO LAVORI PUBBLICI

Determinazione. Unità organizzativa: AREA TECNICO LAVORI PUBBLICI COMUNE DI MONTERIGGIONI PROVINCIA DI SIENA Determinazione ORIGINALE n. 400 del 11/06/2015 Unità organizzativa: AREA TECNICO LAVORI PUBBLICI Oggetto: LAVORI DI COMPLETAMENTO DEL RECUPERO DEL COMPLESSO MONUMENTALE

Dettagli

CITTÀ DI POMEZIA PROVINCIA DI ROMA SETTORE III SERVIZI ALLA PERSONA

CITTÀ DI POMEZIA PROVINCIA DI ROMA SETTORE III SERVIZI ALLA PERSONA Protocollo Generale n. 64203 Pomezia 22/07/2015 ORDINANZA DIRIGENZIALE N 1 DEL 22 LUGLIO 2015 OGGETTO: CHIUSURA DEL CENTRO ESTIVO PER MINORI LA TRIRBÙ DEI BAMBINI GESTITO DALLA SOCIETÀ VIVERE INSIEME SOC.

Dettagli

COMUNE DI TEGLIO VENETO Provincia di Venezia

COMUNE DI TEGLIO VENETO Provincia di Venezia COMUNE DI TEGLIO VENETO Provincia di Venezia COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 53 Del 16-10-2014 Oggetto: ADOZIONE VARIANTE AL PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA DENOMINATO

Dettagli

ASSESSORATO AREA PORTO E DEMANIO

ASSESSORATO AREA PORTO E DEMANIO ASSESSORATO AREA PORTO E DEMANIO IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AVVISO A MANIFESTARE INTERESSE PER L AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL ARTICOLO 45 BIS DEL CODICE DELLA NAVIGAZIONE, DELLA GESTIONE DI LOCALI COMMERCIALI-TURISTICI

Dettagli

ENTE-PARCO REGIONALE MIGLIARINO SAN ROSSORE MASSACIUCCOLI DETERMINAZIONE N. 109 DEL

ENTE-PARCO REGIONALE MIGLIARINO SAN ROSSORE MASSACIUCCOLI DETERMINAZIONE N. 109 DEL COPIA DETERMINAZIONE N. 109 DEL 12-02-2016 Oggetto: SERVIZIO DI PULIZIA ORDINARIA UFFICI ENTE-PARCO REGIONALE MIGLIARINO, SAN ROSSORE, - DURATA ANNI 1 - AUTORIZZAZIONE ALLA SPESA E AGGIUDICAZIONE - CIG

Dettagli

Comune di Spoleto www.comune.spoleto.pg.it

Comune di Spoleto www.comune.spoleto.pg.it 1/6 Unità proponente: ICSSS - Dirigente ICSSS Oggetto: Finanziamenti per lo sviluppo e la diffusione della pratica sportiva (D.P.C.M. 25-2-2013): Approvazione schema di convenzione per il prolungamento

Dettagli

COMUNE di BELLANTE. PROVINCIA di TERAMO. Copia di deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE di BELLANTE. PROVINCIA di TERAMO. Copia di deliberazione della Giunta Comunale COMUNE di BELLANTE PROVINCIA di TERAMO Copia di deliberazione della Giunta Comunale N. 51 22.05.2014_ OGGETTO: REALIZZAZIONE SEGNALETICA ORIZZONATALE E VERTICALE NEL TERRITORIO, APPROVAZIONE PROGETTO PRELIMINARE

Dettagli

AREA GOVERNO DEL TERRITORIO. Determinazione n. 488 Del 30/07/2015

AREA GOVERNO DEL TERRITORIO. Determinazione n. 488 Del 30/07/2015 ORIGINALE AREA GOVERNO DEL TERRITORIO Determinazione n. 488 Del 30/07/2015 OGGETTO: LIQUIDAZIONE LAVORI PER INTEGRAZIONE POSA IN OPERA PER COMPLETAMENTO DELLA FORNITURA AI SERRAMENTI, PORTE INTERNE, PORTE

Dettagli

Risorse Ufficio Uff Acquisti e gare

Risorse Ufficio Uff Acquisti e gare Risorse Ufficio Uff Acquisti e gare Determinazione n. 487 del 22/04/2013 Oggetto: AFFIDAMENTO DELLA TRACCIATURA DI SPAZI COMMERCIALI E STALLI DI SOSTA PER AUTOBUS ALLA DITTA SIGNAL GEST S.R.L. - VIA COPERNICO

Dettagli

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 176 del 1-4-2015 O G G E T T O

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 176 del 1-4-2015 O G G E T T O REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE n. 176 del 1-4-2015 O G G E T T O Proroga della convenzione unica provinciale con le associazioni e le federazioni dei

Dettagli

COMUNE DI BRISIGHELLA Provincia di Ravenna

COMUNE DI BRISIGHELLA Provincia di Ravenna COMUNE DI BRISIGHELLA Provincia di Ravenna COPIA DETERMINAZIONE N. 425 del 23-12-2011 Oggetto: Lavori presso la scuola elementare Olindo Pazzi eseguiti per manutenzione straordinaria. Si attesta la regolarità

Dettagli

SERVIZIO SEGRETERIA. DETERMINAZIONE N. 172 dd Assistente amministrativo contabile, categoria C livello base.

SERVIZIO SEGRETERIA. DETERMINAZIONE N. 172 dd Assistente amministrativo contabile, categoria C livello base. Pagina 1 di 5 COMUNE DI SAN LORENZO DORSINO Provincia di Trento SERVIZIO SEGRETERIA DETERMINAZIONE N. 172 dd. 03.11.2015 OGGETTO: Proroga del contratto di lavoro a tempo determinato di n. 1 Assistente

Dettagli

Bando Interventi Integrati per l acquisizione di aziende in crisi, di impianti produttivi chiusi o a rischio chiusura

Bando Interventi Integrati per l acquisizione di aziende in crisi, di impianti produttivi chiusi o a rischio chiusura DIREZIONE REGIONALE COMPETITIVITA DEL SISTEMA REGIONALE DIREZIONE REGIONALE COESIONE SOCIALE FINPIEMONTE S.p.A. Bando Interventi Integrati per l acquisizione di aziende in crisi, di impianti produttivi

Dettagli

COMUNE DI VERBANIA. PROVINCIA DEL V.C.O VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/ Dipartimento Servizi alle Persone - Pubblica Istruzione

COMUNE DI VERBANIA. PROVINCIA DEL V.C.O VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/ Dipartimento Servizi alle Persone - Pubblica Istruzione COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O 28900 VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/557197 Dipartimento Servizi alle Persone - Pubblica Istruzione Determinazione n. 423 del 28/03/2014 Oggetto: AFFIDAMENTO ALLA

Dettagli

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia OGGETTO

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia OGGETTO COPIA N 21 COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO Modifiche al progetto dell'accesso al mare n. 15 e approvazione degli schemi di Convenzione

Dettagli

DETERMINAZIONE N 48453/6307/F.P. DEL

DETERMINAZIONE N 48453/6307/F.P. DEL Settore Programmazione DETERMINAZIONE N 48453/6307/F.P. DEL 09.10.2012 Oggetto: Avviso di chiamata per la costituzione di un elenco di organismi autorizzati all erogazione di interventi di politiche attive

Dettagli

IL COMITATO INTERMINISTERIALE PER LA PROGRAMMAZIONE ECONOMICA. per l anno 2008, delle misure di compensazione territoriale

IL COMITATO INTERMINISTERIALE PER LA PROGRAMMAZIONE ECONOMICA. per l anno 2008, delle misure di compensazione territoriale Prescrive che il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, in occasione della richiesta di parere da parte di questo Comitato sul successivo Contratto di programma ANAS, trasmetta un quadro complessivo

Dettagli

ARPA Agenzia Regionale per la Prevenzione e l'ambiente dell'emilia - Romagna * * * Atti amministrativi

ARPA Agenzia Regionale per la Prevenzione e l'ambiente dell'emilia - Romagna * * * Atti amministrativi ARPA Agenzia Regionale per la Prevenzione e l'ambiente dell'emilia - Romagna * * * Atti amministrativi Determinazione dirigenziale n. DET-2013-388 del 5/06/2013 Oggetto Servizio Affari istituzionali, Pianificazione

Dettagli

COMUNE DI PIEVE EMANUELE Provincia di Milano. Deliberazione della Giunta Comunale n. 96 del 27/08/2015

COMUNE DI PIEVE EMANUELE Provincia di Milano. Deliberazione della Giunta Comunale n. 96 del 27/08/2015 COMUNE DI PIEVE EMANUELE Provincia di Milano Deliberazione della Giunta Comunale n. 96 del 27/08/2015 Originale OGGETTO: TARI 2015 - TRIBUTO COMUNALE SUI RIFIUTI E SUI SERVIZI RELATIVI ALLA COPERTURA DEI

Dettagli

Ministero dei Trasporti e della Navigazione

Ministero dei Trasporti e della Navigazione MODULARIO MAR. MERC. 1 MOD. 1 Ministero dei Trasporti e della Navigazione DIPARTIMENTO NAVIG. MARITT. E INTERNA Unità di Gestione delle infrastrutture per la navigazione ed il demanio marittimo Roma, 19

Dettagli

PRIMO PROGRAMMA DELLE OPERE STRATEGICHE LEGGE N. 443/2001 PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA IL CIPE

PRIMO PROGRAMMA DELLE OPERE STRATEGICHE LEGGE N. 443/2001 PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA IL CIPE PRIMO PROGRAMMA DELLE OPERE STRATEGICHE LEGGE N. 443/2001 PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA IL CIPE VISTA la legge 17 dicembre 1971, n. 1158, recante norme in tema di collegamento viario e ferroviario fra

Dettagli

DIREZIONE GENERALE ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO

DIREZIONE GENERALE ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO 9936 27/10/2014 Identificativo Atto n. 1029 DIREZIONE GENERALE ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO APPROVAZIONE ELENCO CORSI DI PRIMA E SECONDA ANNUALITÀ IEFP A.F. 2014/2015 E PRESA ATTO ASSEGNAZIONE DOTI.

Dettagli

ALLEGATO 2 MANTENIMENTO DEL VALORE DI MERCATO DELLA RETE DISTRIBUTIVA FISICA

ALLEGATO 2 MANTENIMENTO DEL VALORE DI MERCATO DELLA RETE DISTRIBUTIVA FISICA ALLEGATO 2 MANTENIMENTO DEL VALORE DI MERCATO DELLA RETE DISTRIBUTIVA FISICA INDICE PREMESSA 3 1. MANTENIMENTO DEL VALORE DI MERCATO DELLA RETE DISTRIBUTIVA FISICA 5 1.1. ALLINEAMENTO DELLA RETE DISTRIBUTIVA

Dettagli

REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n. 1 50122 Firenze DETERMINA DEL DIRIGENTE

REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n. 1 50122 Firenze DETERMINA DEL DIRIGENTE REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n. 1 50122 Firenze DETERMINA DEL DIRIGENTE Numero del provvedimento Data del provvedimento Oggetto Contenuto

Dettagli

DI CONCERTO CON IL MINISTRO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE

DI CONCERTO CON IL MINISTRO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE VISTO l articolo 33, commi 21, 22 e 26, della legge 12 novembre 2011, n. 183; VISTE le delibere CIPE n. 2 del 6 marzo 2009 e la n. 70 del 31 luglio 2009; VISTI gli accordi in sede di Conferenza Stato Regioni

Dettagli

DETERMINAZIONE N 46624/6165/F.P. DEL

DETERMINAZIONE N 46624/6165/F.P. DEL Settore Programmazione DETERMINAZIONE N 46624/6165/F.P. DEL 02.10.2012 Oggetto: Avviso di chiamata per la costituzione di un elenco di organismi autorizzati all erogazione di interventi di politiche attive

Dettagli

Tit del 29/04/2016

Tit del 29/04/2016 Determinazione n. 6/2016 DEFC.2016.6 Tit. 2014.1.10.21.120 del 29/04/2016 OGGETTO: Definizione controversia XXX / Fastweb X, società a socio unico e soggetta all attività di direzione e coordinamento di

Dettagli

COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA

COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI E DI CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI PER LA PROMOZIONE DI ATTIVITA CULTURALI, DIDATTICO EDUCATIVE, ISTITUZIONALI,

Dettagli

COMUNE DI MAMMOLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA C.F. 00221370802 Tel. 0964.414025 Fax 0964.414003 URL: www.comune.mammola.rc.it

COMUNE DI MAMMOLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA C.F. 00221370802 Tel. 0964.414025 Fax 0964.414003 URL: www.comune.mammola.rc.it COPIA COMUNE DI MAMMOLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA C.F. 00221370802 Tel. 0964.414025 Fax 0964.414003 URL: www.comune.mammola.rc.it Determina n : 6 ANNO 2013 Registro Generale Data : 16/01/2013 N 14 Area

Dettagli

AUTORIZZAZIONE AL TRANSITO PER TRASPORTI ECCEZIONALI

AUTORIZZAZIONE AL TRANSITO PER TRASPORTI ECCEZIONALI - UFFICIO SEZIONI TERRITORIALI DI PROSSIMITA' SICUREZZA URBANA E MOBILITÀ - UFFICIO SEZIONI TERRITORIALI DI PROSSIMITA' SICUREZZA URBANA E MOBILITÀ DETERMINAZIONE N. 744 DEL 10/02/2016 Oggetto: TRASPORTI

Dettagli

COMUNE DI AIRUNO. DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE n. 321 del 21.12.2012

COMUNE DI AIRUNO. DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE n. 321 del 21.12.2012 COMUNE DI AIRUNO Provincia di Lecco ORIGINALE DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE n. 321 del 21.12.2012 Area Affari Generali e Servizi alla Persona Servizi Demografici Servizio Sociale Intercomunale Airuno-Brivio

Dettagli

ADEGUAMENTO SISTEMA VIARIO A SERVIZIO PLESSO SCOLASTICO COLLE SAPONE

ADEGUAMENTO SISTEMA VIARIO A SERVIZIO PLESSO SCOLASTICO COLLE SAPONE ADEGUAMENTO SISTEMA VIARIO A SERVIZIO PLESSO SCOLASTICO COLLE SAPONE Il Presidente della Regione Dott. Gianni Chiodi il 10 agosto 2009,dopo aver tenuto apposita riunione con tutti i soggetti interessati,

Dettagli

PIANO PEREQUATO N. 3 VIA ARIOSTO VIA BOIARDO

PIANO PEREQUATO N. 3 VIA ARIOSTO VIA BOIARDO PIANO PEREQUATO N. 3 VIA ARIOSTO VIA BOIARDO Via Ariosto PER 3 Via Boiardo Via Meucci Selvazzano che cresce La redazione del progetto La redazione di un progetto urbanistico comporta un attenta analisi

Dettagli

Comune di Piacenza Direzione Operativa Riqualificazione e Sviluppo del Territorio U.O. Sport

Comune di Piacenza Direzione Operativa Riqualificazione e Sviluppo del Territorio U.O. Sport Comune di Piacenza Direzione Operativa Riqualificazione e Sviluppo del Territorio U.O. Sport Determinazione n. 453 del 20/04/2015 Oggetto: CONCESSIONE ALL F.C. FARNESIANA ASD ORA U.S.D. SAN LAZZARO A.FARNESIANA,

Dettagli

COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO

COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO PROVINCIA DI SALERNO Albo Pretorio online n. Registro Pubblicazione Pubblicato il Settore Urbanistica e Pianificazione Ufficio Condono Edilizio DETERMINAZIONE N 29 DEL 06/05/2015

Dettagli

COMUNE DI SCANO DI MONTIFERRO PROVINCIA DI ORISTANO

COMUNE DI SCANO DI MONTIFERRO PROVINCIA DI ORISTANO COMUNE DI SCANO DI MONTIFERRO PROVINCIA DI ORISTANO N. 479 REP. REFERTO DI PUBBLICAZIONE Si attesta che copia della deliberazione viene pubblicata all Albo Pretorio di questo Comune per 15 giorni consecutivi

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 90/2015 ADOTTATA IN DATA 22/01/2015

DELIBERAZIONE N. 90/2015 ADOTTATA IN DATA 22/01/2015 DELIBERAZIONE N. 90/2015 ADOTTATA IN DATA 22/01/2015 OGGETTO: Stipula contratto di manutenzione ed assistenza software con il Consorzio di bioingegneria e informatica medica per il biennio 2015-2016. Spesa

Dettagli

CITTÀ di AVIGLIANA. Provincia di TORINO. DETERMINAZIONE N. 264 del 29/07/2014. Proposta n. 264

CITTÀ di AVIGLIANA. Provincia di TORINO. DETERMINAZIONE N. 264 del 29/07/2014. Proposta n. 264 Estratto DETERMINAZIONE N. 264 del 29/07/2014 Proposta n. 264 Oggetto: ATTIVAZIONE NUOVA LINEA TELEFONICA PRESSO L'UFFICIO DI INFORMAZIONE TURISTICA. ADESIONE ALLA CONVENZIONE CONSIP FONIA 4. Area Amministrativa

Dettagli

DECRETO MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE

DECRETO MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE DECRETO MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE 14 gennaio 2008 Approvazione delle nuove norme tecniche per le costruzioni (GU n. 29 del 4 febbraio 2008- Suppl. Ordinario n. 30) IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE

Dettagli

SCHEDA PROGETTUALE ESECUTIVA/APPALTO/INIZIO LAVORI

SCHEDA PROGETTUALE ESECUTIVA/APPALTO/INIZIO LAVORI Regione Toscana PIC 2008 /2010 Progetto di Iniziativa Regionale 2.8 "Investire in cultura Annualità 2009 Direzione Generale Presidenza Area di Coordinamento Cultura SCHEDA PROGETTUALE ESECUTIVA/APPALTO/INIZIO

Dettagli

COMUNE DI CERETTO LOMELLINA Provincia di Pavia Via dell Agogna, 1 - tel. fax 038456029

COMUNE DI CERETTO LOMELLINA Provincia di Pavia Via dell Agogna, 1 - tel. fax 038456029 COMUNE DI CERETTO LOMELLINA Provincia di Pavia Via dell Agogna, 1 - tel. fax 038456029 DETERMINAZIONE N. 10 DEL 20.01.2016 OGGETTO: LIQUIDAZIONE BOLLETTE TELECOM ITALIA S.P.A. PER FORNITURA TELEFONIA FISSA

Dettagli

LA GIUNTA COMUNALE. B3$ Aree di particolare valore storico-ambientale Zona Monterosso B3 Aree ricadenti nel Perimetro del Parco, assoggettate

LA GIUNTA COMUNALE. B3$ Aree di particolare valore storico-ambientale Zona Monterosso B3 Aree ricadenti nel Perimetro del Parco, assoggettate LA GIUNTA COMUNALE VISTO che sulla proposta di deliberazione di cui trattasi è stato favorevolmente espresso il parere ai sensi dell art. 49 del D. Lgs. n. 267 del 18.8.2000 in ordine alla regolarità tecnica

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 821 DEL 14/07/2014

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 821 DEL 14/07/2014 REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 821 DEL 14/07/2014 OGGETTO: REVOCA ANTICIPATA DELL ASPETTATIVA DI SEI MESI CONCESSA ALLA DIPENDENTE

Dettagli

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 115 del

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 115 del 50094 ASL BAT Avviso pubblico per l ammissione al Corso di Formazione per il conseguimento dell attestato di idoneità all esercizio dell attività di Emergenza Sanitaria Territoriale S.E.T. 118. L anno

Dettagli

Lo Studio, restando a disposizione per ogni eventuale chiarimento, porge cordiali saluti

Lo Studio, restando a disposizione per ogni eventuale chiarimento, porge cordiali saluti Imprese individuali - Obbligo di comunicazione al Registro delle imprese dell indirizzo PEC entro il 30.6.2013 - Istituzione dell elenco pubblico INI-PEC Lo Studio, restando a disposizione per ogni eventuale

Dettagli

RELAZIONE TECNICA. Via Togliatti angolo via Galilei Comune di Vicopisano Conforti Costantino, Conforti Duccio e Conforti Sara.

RELAZIONE TECNICA. Via Togliatti angolo via Galilei Comune di Vicopisano Conforti Costantino, Conforti Duccio e Conforti Sara. Geom. Claudio Biasci Via traversa Lenin 132 San Martino Ulmiano SAN GIULIANO TERME RELAZIONE TECNICA OGGETTO: UBICAZIONE: PROPRIETA : Piano di Lottizzazione di iniziativa Privata Frazione Uliveto Terme

Dettagli

Sicurezza antincendio e rischi di incidenti rilevanti

Sicurezza antincendio e rischi di incidenti rilevanti Workshop Aggiornamento delle Linee guida per la redazione dei piani regolatori portuali 16 dicembre 2014 Roma Sicurezza antincendio e rischi di incidenti rilevanti Salvatore Fiadini Premessa: - tutte le

Dettagli

Determina Lavori pubblici/0000193 del 03/10/2014

Determina Lavori pubblici/0000193 del 03/10/2014 Comune di Novara Determina Lavori pubblici/0000193 del 03/10/2014 Area / Servizio Servizio Edilizia Pubblica (21.UdO) Proposta Istruttoria Unità Servizio Edilizia Pubblica (21.UdO) Proponente E.Ugazio

Dettagli

COMUNE DI CONFIENZA PROVINCIA DI PAVIA

COMUNE DI CONFIENZA PROVINCIA DI PAVIA COMUNE DI CONFIENZA PROVINCIA DI PAVIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Copia N 22 del 20-04-2016 OGGETTO: Proroga tecnica del servizio di gestione illuminazione votiva del cimitero comunale

Dettagli

Direzione Servizi Tecnici per l'edilizia Pubblica 2016 02997/031 Servizio Edilizia Scolastica CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

Direzione Servizi Tecnici per l'edilizia Pubblica 2016 02997/031 Servizio Edilizia Scolastica CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Direzione Servizi Tecnici per l'edilizia Pubblica 2016 02997/031 Servizio Edilizia Scolastica CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. Cronologico 63 approvata il 8 giugno 2016 DETERMINAZIONE: MANUTENZIONE

Dettagli

Registro Generale n. 271 del

Registro Generale n. 271 del Comune di San Giorgio delle Pertiche Provincia di Padova Determinazione SETTORE TECNICO - LAVORI PUBBLICI Registro Generale n. 271 del 18-09-2013 Oggetto: Lavori di "adeguamento e completamento fabbricato

Dettagli

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 67 del

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 67 del Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 67 del 13-6-2016 26811 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 25 maggio 2016, n. 734 ARCA JONICA Taranto e Provincia Lavori di Manutenzione Straordinaria sul

Dettagli

COMUNE DI MILETO Prov. di Vibo Valentia AREA AMMINISTRATIVA. Determinazione N 25 del 09.02.2012

COMUNE DI MILETO Prov. di Vibo Valentia AREA AMMINISTRATIVA. Determinazione N 25 del 09.02.2012 COMUNE DI MILETO Prov. di Vibo Valentia Originale Oggetto AREA AMMINISTRATIVA Determinazione N 25 del 09.02.2012 Affidamento servizio manutenzione, aggiornamento ed assistenza ai programmi applicativi,

Dettagli

Comune di Pisa Assessorato all Urbanistica Direzione Pianificazione Urbanistica d Area PIANO DI RIQUALIFICAZIONE DEL LUNGOMARE DI MARINA DI PISA

Comune di Pisa Assessorato all Urbanistica Direzione Pianificazione Urbanistica d Area PIANO DI RIQUALIFICAZIONE DEL LUNGOMARE DI MARINA DI PISA Comune di Pisa Assessorato all Urbanistica Direzione Pianificazione Urbanistica d Area PIANO DI RIQUALIFICAZIONE DEL LUNGOMARE DI MARINA DI PISA FIN DAL 2001 IL REGOLAMENTO URBANISTICO HA INDIVIDUATO IL

Dettagli

ANCONA ANNO XXXVIII N. 98 SOMMARIO

ANCONA ANNO XXXVIII N. 98 SOMMARIO ANCONA 08 11 2007 ANNO XXXVIII N. 98 SOMMARIO ATTI DELLA REGIONE REGOLAMENTI Regolamento regionale 30 Ottobre 2007, n. 3. Attuazione della legge regionale 24 novembre 2004, n. 24 Ordinamento del sistema

Dettagli

COMUNE DI MASERA DI PADOVA

COMUNE DI MASERA DI PADOVA COMUNE DI MASERA DI PADOVA Provincia di Padova Ufficio: U.T.EDIL.PRIVATA PROPOSTA DI DELIBERA DI GIUNTA DEL 15-05-14 N.82 Oggetto: P.U.A. C2/17 - APONENSE COSTRUZIONI S.R.L. - VARIANTE TIPOLOGIE EDILIZIE.

Dettagli

Comune di Golasecca GIUNTA COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE N.36 DEL 26/03/2014

Comune di Golasecca GIUNTA COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE N.36 DEL 26/03/2014 Copia Comune di Golasecca PROVINCIA DI VARESE GIUNTA COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE N.36 DEL 26/03/2014 OGGETTO: MODIFICA DEL RAPPORTO DI LAVORO DA FULL - TIME A PART - TIME VERTICALE. FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO

Dettagli

DIREZIONE GENERALE DIRITTI DI CITTADINANZA E COESIONE SOCIALE

DIREZIONE GENERALE DIRITTI DI CITTADINANZA E COESIONE SOCIALE REGIONE TOSCANA DIREZIONE GENERALE DIRITTI DI CITTADINANZA E COESIONE SOCIALE AREA DI COORDINAMENTO POLITICHE DI SOLIDARIETA' SOCIALE E INTEGRAZIONE SOCIO-SANITARIA SETTORE TUTELA DEI MINORI, CONSUMATORI

Dettagli

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali VISTO l articolo 1, comma 7, del decreto-legge 20 maggio 1993, n. 148, convertito con modificazioni dalla legge 19 luglio 1993, n. 236, che istituisce il Fondo per l occupazione presso il Ministero del

Dettagli

COMUNICAZIONE INTERNA N. 27/2012 Area Personale

COMUNICAZIONE INTERNA N. 27/2012  Area Personale Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione ed i Sistemi Informativi e Statistici Direzione Generale Territoriale del Nord-Ovest Ufficio Motorizzazione Civile

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 101 DEL 28/01/2015

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 101 DEL 28/01/2015 REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 101 DEL 28/01/2015 OGGETTO: approvazione Piano Formativo Aziendale 2015. IL COMMISSARIO

Dettagli

VERBALE DI DETERMINAZIONE

VERBALE DI DETERMINAZIONE Comune di Marnate Provincia di Varese VERBALE DI DETERMINAZIONE DEL SERVIZIO SOCIO ASSISTENZIALE N. 06/ASS GC01/2013 del 19 febbraio 2013 OGGETTO: IMPEGNO SPESA PER ACQUISTO CARBURANTE, LUBRIFICANTI E

Dettagli

C O M U N E D I S A N S I R O Provincia di Como

C O M U N E D I S A N S I R O Provincia di Como C O M U N E D I S A N S I R O Provincia di Como SERVIZIO PERSONALE N. 26 del 10-12-2013 Oggetto: MEDICO COMPETENTE PER LA GESTIONE DELLA SORVEGLIANZA SANITARIA SUI DIPENDENTI LIQUIDAZIONE RICEVUTA FISCALE.

Dettagli

CITTÀ DI IMOLA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE E L USO DELLE BACHECHE COMUNALI. Approvato con delibera C.C. n. 242 del

CITTÀ DI IMOLA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE E L USO DELLE BACHECHE COMUNALI. Approvato con delibera C.C. n. 242 del CITTÀ DI IMOLA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE E L USO DELLE BACHECHE COMUNALI Approvato con delibera C.C. n. 242 del 13.12.2007, esecutiva 1 INDICE Art. n. 1 pag. n. 3 Art. n. 2 pag. n. 3 Art. n. 3 pag.

Dettagli

VERBALE DI DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE

VERBALE DI DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE COPIA Determinazione n. 485 del 22/07/2013 N. registro di area 90 VERBALE DI DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE Assunta nel giorno 22/07/2013 da Laura Dordi Responsabile del Settore AFFARI GENERALI

Dettagli