RISPOSTE AI QUESITI FORMULATI
|
|
|
- Evaristo Bartoli
- 10 anni fa
- Visualizzazioni
Transcript
1 Comune di Padova COD. FISC SETTORE SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI Via Fra P. Sarpi, Padova Tel. 049/ Fax 049/ [email protected]. OGGETTO: Procedura negoziata. Invito alla gara informale per l'affidamento della fornitura di Implementazione del sistema di videosorveglianza del Comune di Padova: fornitura e posa in opera di 35 nuovi siti - CIG n D05 e CUP n. H99D Determinazione a contrattare n. 2013/17/0067. RISPOSTE AI QUESITI FORMULATI QUESITI PERVENUTI ENTRO IL 4/7/2013 Quesito n. 1 Requisito di capacità tecnica professionale: per triennio antecedente è da intendersi triennio solare (e quindi a ritroso dalla data della dichiarazione) o i tre esercizi sociali antecedenti e quindi esercizi chiusi al 31/12/2010, 31/12/2011 e 31/12/2012? Per triennio antecedente la data del bando si deve intendere il triennio dal 25/6/ /6/2013. Quesito n. 2 Requisito di capacità tecnica professionale: le attività manutentive ed installative sono da considerarsi tra loro alternative? L oggetto del contratto può essere quindi alternativamente di installazione oppure di manutenzione? Si. Il bando prevede di aver installato e/o manutenuto. Quesito n. 3 Requisito di capacità tecnica professionale: alcuni contratti annuali, aventi ad oggetto la manutenzione degli stessi sistemi, ma aventi committenti diversi nel corso degli anni, sono da considerarsi come un unico contratto o come contratti distinti il cui numero di telecamere andrà a sommarsi nel corso del triennio? Il requisito prevede 100 telecamere e quindi in caso di subentro nel corso del tempo di diverso soggetto contrattuale per le medesime telecamere, queste non verranno conteggiate più volte.
2 Quesito n. 4 Requisito di capacità tecnica professionale: sale operatorie e sale di ospedali, possono considerarsi luogo ad uso pubblico o comunque soggetti a pubblico passaggio? No. Il bando prevede telecamere posizionate in luoghi esterni. Quesito n. 5 Requisito di capacità tecnica professionale: telecamere brandeggiabili possono essere considerate alla stregua di telecamere dome e quindi essere dichiarate per la dimostrazione del possesso dei requisiti di gara? No. Il bando prevede telecamere di tipo dome. Quesito n. 6 Requisito di capacità tecnica professionale: le 100 telecamere possono essere sia fisse che dome? No. Il bando prevede telecamere di tipo dome. Quesito n. 7 Requisito di capacità tecnica professionale: si richiede come si possa dimostrare il requisito richiesto poiché non in tutti i certificati di collaudo e regolare esecuzione vengono indicati i prodotti installati? In sede di presentazione dell offerta è sufficiente la dichiarazione del partecipante, resa con le modalità indicate a pag. 3 del bando. In fase di verifica dei requisiti verranno accettati, oltre ai certificati di collaudo, tutti i documenti idonei a dimostrare l entità e tipologia della commessa. Quesito n. 8 Si richiede se è vincolante che la memoria interna della telecamera abbia una capacità di 64 GB? Si, come precisato a pag. 6 del CSA saranno tollerate variazioni non significative delle caratteristiche minime. Quesito n. 9 La cauzione provvisoria è richiesta? No.
3 QUESITI PERVENUTI ENTRO IL 9/7/2013 Quesito n. 10 In merito all'importo a base d'asta di ,00 + iva, non è stato definito l'importo relativo agli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, pur avendo previsto la posa in opera. Dobbiamo pertanto ritenere l'importo a base d'asta non comprensivo di tale valore? La base d asta, senza ammissione di offerte in aumento, comprende tutti i prevedibili costi, compresi quelli per la sicurezza. Come precisato nel Modulo offerta economica si richiede alla ditta di indicare i costi relativi alla sicurezza specificamente connessi con la propria attività, da sostenere per l'esecuzione dell appalto, e rientranti nell ambito dell importo complessivo offerto, ai sensi e agli effetti dell art. 87, comma 4, del D.Lgs. 163/06, quindi per la valutazione di eventuali anomalie dell offerta. Quesito n. 11 Il sopralluogo è obbligatorio in quanto si chiede di dichiarare di avere esaminato gli elaborati progettuali, di essersi recato sul luogo di esecuzione delle installazioni? Il sopralluogo non è prescritto come obbligatorio a pena di esclusione. La richiamata dichiarazione è volta ad assicurare l Amministrazione che la ditta con la presentazione dell offerta abbia piena conoscenza del complesso di elementi relativi alla realizzazione. Quesito n. 12 In merito all offerta tecnica da presentare, è sufficiente descrivere le caratteristiche dei componenti offerti, oppure si richiede una descrizione dettagliata degli interventi che si andranno ad effettuare, anche se non risulta essere oggetto di valutazione? Una descrizione, anche non dettagliata, è preferibile. Quesito n. 13 In merito alla fornitura delle nuove postazioni di videosorveglianza, si richiede se le relative 35 "licenze telecamere" del s/w Omnicast 4.8 sono messe a disposizione dell'ente oppure se devono essere comprese nella fornitura Le licenze non sono da fornire. Quesito n. 14 Documento Nuovi siti - Armadio e Dotazioni di Sito: nei seguenti siti:5,6,12,14,19,21,22,23,24,25,27,29,30,32 si chiede di specificare se l'armadio è esistente oppure di nuova fornitura. Trattasi di armadi dedicati installati presso il sito dal Comune di Padova.
4 QUESITI PERVENUTI ENTRO L 11/7/2013 Quesito n. 15 Le telecamere di tipo 1 dovranno essere tutte della stessa marca e modello? E analogamente le telecamere di tipo 2 dovranno essere tutte della stessa marca e modello? Sì. All'interno dello stesso tipo devono essere della stessa marca e modello; possono differire tra quelle di tipo1 e quelle di tipo 2 Quesito n. 16 Capitolato tecnico pag. 5 nel caso di telecamere con armadio dedicato Per il collegamento del modulo gestione allarmi esterni alla telecamera non potrà essere utilizzato uno switch Si intende che non è possibile utilizzare in nessun caso uno switch, anche se fornito dalla ditta appaltante? Oppure che il Comune di Padova non fornisce switch e in caso sia necessario deve fornirlo la ditta appaltante? Va inteso che il Comune di Padova non fornisce lo switch e che, se necessario, deve essere fornito dalla Ditta ma in tal caso deve avere temperature ambientali di funzionamento di tipo industriale adatto a sopportare quelle che si vengono a creare all'interno dell'armadi.o Quesito n. 17 Capitolato tecnico pag. 5 Si chiede di confermare se, per telecamere con armadi condivisi e le telecamere di tipo 2, NON è richiesto il modulo interno o esterno per la gestione degli allarmi esterni alla telecamera. Si conferma, fatte salve diverse indicazioni riportate nel documento "Nuovi siti di ripresa". Quesito n. 18 Capitolato tecnico pagg. 8 e 9 Il numero di segnali di allarme complessivo per ogni sito con armadio dedicato è 3 o 5? A pag. 5 sono indicati: 1. entrata servizio UPS 2. anti-effrazione 3. temperatura al di fuori dell intervallo operativo A pag. 8 e 9 sono indicati: 1. segnalazione massima temperatura 2. anti-effrazione 3. entrata in funzione UPS 4. intervento scaricatori di extratensione 5. intervento della protezione per perdita di isolamento L'armadio dedicato deve essere predisposto per poter veicolare alla bisogna i 5 allarmi; il modulo di gestione deve avere, invece, un minimo di 3 ingressi allarmi; qualora il modulo potesse gestirne
5 solo il numero minimo, sarà cura dell'amministrazione decidere quali allarmi far pervenire al sistema gestionale. Quesito n. 19 Capitolato tecnico a pag..3 si parla di siti di ripresa e porte ethernet dedicate: cosa si intende esattamente per "sito di ripresa" (singola telecamera oppure armadio di sito)? In particolare per i siti 7 e 9 quante porte ethernet sono disponibili? Si intende armadio di sito. Per i siti 7 e 9 saranno disponibili tante porte ethernet quante sono le telecamere IP o i videoserver installati. Quesito n. 20 Nel Capitolato Tecnico al punto vengono richiesti sensori anti effrazione e termostati: sono da prevedere anche per gli armadi esistenti? Il punto fa riferimento agli armadi dedicati; eventuali eccezioni sono riportate nel documento "Nuovi siti di ripresa". Quesito n. 21 Nel documento "Nuovi siti di ripresa" al punto SITO 10 non è specificato se fornire o meno una nuova telecamera: si dovrà installare una telecamera recuperata dai siti dismessi? Se è necessario invece fornire una nuova telecamera, quante porte ethernet sono disponibili? Il SITO 10 fa parte dei 6 siti oggetto di trasloco nei quali dovranno essere traslocate telecamere (e tutti i relativi apparati di supporto attivi e passivi) già in esercizio; la telecamera di nuova fornitura dovrà essere installata in uno dei siti indicati in fondo al documento (vedasi anche quesito n. 23). Quesito n. 22 Nel documento "Nuovi siti di ripresa" molti degli elementi descritti come dotazione base per i punti di ripresa nel Capitolato Tecnico vengono qui specificati. Tutto quanto non dettagliato è da fornire oppure si sottintende che siano inclusi? Nel Capitolato tecnico si indicano le dotazioni base da fornire e installare per tutti i siti. Nel documento "Nuovi siti di ripresa" vengono specificati eventuali elementi aggiuntivi da fornire ed installare o da non prevedere ed eventuali attività aggiuntive. Quesito n. 23 Si richiede se lo spostamento dei 6 siti preesistenti richiesti comporta: l installazione di una telecamera di nuova fornitura e relativi apparati presso i siti preesistenti interessati all attività di trasloco (che quindi non verranno dismessi ma dotati di nuove apparecchiature) lo spostamento degli appartati presso il sito di nuova realizzazione.
6 Inoltre si chiede se gli oneri di spostamento debbano essere computati in offerta economica in carico ai siti indicati come siti di destinazione dell attività di trasloco Si. Nei siti preesistenti dovranno essere disinstallate le telecamere in esercizio ed installate le telecamere di nuova fornitura; le telecamere (e tutti i relativi apparati di supporto attivi e passivi) disinstallate dovranno essere montate nei siti di destinazione indicate in fondo al documento "Nuovi siti di ripresa". Gli oneri economici dei traslochi vanno computati nella voce del relativo sito di destinazione.
COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO BANDO DI GARA N 09/2006
COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO BANDO DI GARA N 09/2006 1. Ente appaltante: Comune di Cagliari Servizio Appalti Via Roma 145, 09124 Cagliari. Sito internet: www.comune.cagliari.it. Determinazione Dirigenziale
1 - Domanda. 2 - Domanda. 3 - Domanda
1 - Domanda La Società XXX si occupa della realizzazione di allestimenti e impianti multimediali in ambito museale, nel proprio certificato camerale non è riportata la dicitura riferita al possesso dell
COMUNE DI MAGLIANO ROMANO PROVINCIA DI ROMA UFFICIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
COMUNE DI MAGLIANO ROMANO PROVINCIA DI ROMA UFFICIO TECNICO LAVORI PUBBLICI Prot. n. 1110/2015 del 15/07/2015 Ente Appaltante: Comune di Magliano Romano Piazza Risorgimento 1 00060 Magliano Romano (Roma)
AREA POLIZIA LOCALE Tel. 039 791893 Fax 039 2709306 email: [email protected]
Procedura negoziata per l'affidamento in cottimo fiduciario della fornitura relativa all'adeguamento tecnologico, all'ampliamento ed alla manutenzione in sede ed a campo del sistema di videosorveglianza
FAQ 3 aggiornate al 3 settembre 2015
COD.101_15 FORNITURA DI UN SISTEMA DI ACCUMULO ELETTROCHIMICO SODIO-CLORURI DI NICHEL AD ALTA TEMPERATURA CON INVERTER BIDIREZIONALE E SISTEMA DI CONTROLLO INTEGRATO. FAQ 3 aggiornate al 3 settembre 2015
di arredo mobile per le esigenze del Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione presso l edificio U14.
Pubblico Incanto ex D. Lgs. 358/92 e s.m. per l affidamento della fornitura e posa in opera di arredo mobile per le esigenze di didattica di Ateneo presso il II lotto dell edificio U9. Pubblico Incanto
Chiarimenti richiesti via fax in data 29 novembre 2012 pervenuti il 30.11.2012
CHIARIMENTI RICHIESTI RELATIVAMENTE ALLA PROCEDURA APERTA PER LA PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E GESTIONE IN REGIME DI OUTSOURCING DEL SISTEMA INFORMATIVO INFORMATICO AZIENDALE. Chiarimenti richiesti via
AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 REGIONE PIEMONTE BANDO DI GARA. 1. Ente appaltante: ASL TO1, Via San Secondo 29, 10128 Torino (Tel.
AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 REGIONE PIEMONTE BANDO DI GARA 1. Ente appaltante: ASL TO1, Via San Secondo 29, 10128 Torino (Tel. 0115662551, fax 0115662553, sito internet www.aslto1.it, indirizzo e- mail:
COMUNE DI LATERINA Provincia di Arezzo
COMUNE DI LATERINA Provincia di Arezzo PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 267, COMMA 8, DPR 207/2010 PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI PROGETTAZIONE PRELIMINARE E DEFINITIVA PER LA RISISTEMAZIONE DEL PONTE CATOLFI
Con riferimento all oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti pervenute a questa Società si osserva quanto segue.
Torino, lì 21 ottobre 2013 Ai soggetti interessati Prot. n. 10250 Oggetto: Procedura aperta per l affidamento della progettazione esecutiva e della realizzazione di tutti i lavori e forniture necessari
Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale
Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale ATAF avvierà la gara on-line secondo le modalità di seguito descritte, in particolare utilizzando lo strumento RDO on-line disponibile
COMUNE DI CISTERNA DI LATINA
COMUNE DI CISTERNA DI LATINA Medaglia d Argento al Valor Civile BANDO DI GARA Per l affidamento, mediante procedura aperta, della fornitura di materiali medicinali ed altri generi alla Farmacia Comunale
BANDO DI GARA. 1 Importo fornitura e posa in opera chiavi in mano 500.000,00 ( Prestazione principale )
1 Farmacie Comunali Carrara S.p.A. Viale XX Settembre, 177/B 54033 Carrara-Avenza (MS) P.I. 00637560459 tel. Amministrazione 0585.55617 tel. Ufficio Cimiteri 0585.55310 fax 0585.857500 www.apuafarma.net
CITTA DI ALBIGNASEGO PROVINCIA DI PADOVA
Prot. 20869 Lì, 22/06/2015 BANDO DI GARA PER APPALTO MEDIANTE PROCEDURA APERTA RELATIVO A SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA VERDE PUBBLICO SFALCIO AREE PIANE CON MULCHING - ANNI 2015-2017 1. ENTE APPALTANTE:
CHIARIMENTI. Via Tripolitania, 30 00199 Roma
CHIARIMENTI eg.p.a. n. 15/2010, svolta in modalità telematica, per la fornitura di una Infrastruttura Blade per il Progetto PIC di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.- C.I.G 04487418C7 Con riferimento al
PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA, MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI E FACCHINAGGIO QUESITI E RELATIVE RISPOSTE SECONDA PARTE
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Assessorato Enti Locali, Finanze e Urbanistica Direzione generale enti locali e finanze Servizio provveditorato PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA,
RISPOSTE A CHIARIMENTI
Azienda Ospedaliera OSPEDALI RIUNITI VILLA SOFIA CERVELLO Legge Regionale n.5 del 14/04/2009 Sede Legale Viale Strasburgo n.233 90146 Palermo -Tel 0917801111 - P.I.05841780827 Unità Operativa Complessa
Riscontri a richieste di chiarimento/informazioni pervenute alla data del 31 marzo 2011 sulla proceduta di gara sopra indicata
Riscontri a richieste di chiarimento/informazioni pervenute alla data del 31 marzo 2011 sulla proceduta di gara sopra indicata Le risposte sono riportate di seguito a ciascun quesito QUESITI RELATIVI AL
- e-mail: [email protected] [email protected]
BANDO DI GARA Procedura aperta per i servizi di fornitura e somministrazione di pasti per la ristorazione scolastica (Scuola dell Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di 1 grado, Centri Estivi)
POR Campania FESR 2007-2013 - ASSE 3 - ENERGIA -OBIETTIVO OPERATIVO 3.1 OFFERTA ENERGETICA DA FONTE RINNOVABILE
BANDO DI GARA C.I.G: 5713951587 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELL APPALTO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI, CON IL CRITERIO DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA,
Chiarimenti relativi alla gara a procedura aperta per la fornitura triennale di ausili monouso per l incontinenza
Chiarimenti relativi alla gara a procedura aperta per la fornitura triennale di ausili monouso per l incontinenza Quesito n. 1 - Richiedete che i pannoloni sagomati siano dotati preferibilmente di "...
Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ASP- Solidarietà Monsignor D. Cadore
Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ASP- Solidarietà Monsignor D. Cadore Via XXV Aprile n. 42 33082 AZZANO DECIMO (PN) telefono 0434-640074 - fax 0434-640941 email : [email protected]
REGIONE TOSCANA OSSERVATORIO REGIONALE CONTRATTI PUBBLICI (ex L.R. 38/07) SEZIONE REGIONALE OSSERVATORIO CONTRATTI PUBBLICI (ex D.Lgs.
REGIONE TOSCANA OSSERVATORIO REGIONALE CONTRATTI PUBBLICI (ex L.R. 38/07) SEZIONE REGIONALE OSSERVATORIO CONTRATTI PUBBLICI (ex D.Lgs. 163/06) AVVISO TRASMISSIONE DEI DATI DEI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI,
AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI ASTI SETTORE APPALTI E CONTRATTI Via Carducci, 86 14100 ASTI www.atc.asti.it
AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI ASTI SETTORE APPALTI E CONTRATTI Via Carducci, 86 14100 ASTI www.atc.asti.it BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA REALIZZAZIONE IN MONCALVO (AT) VIA VALLETTA
REGOLAMENTO PER L ACQUISTO DI BENI E SERVIZI MEDIANTE PROCEDURE TELEMATICHE
75 REGOLAMENTO PER L ACQUISTO DI BENI E SERVIZI MEDIANTE PROCEDURE TELEMATICHE ADOTTATO DAL CONSIGLIO COMUNALE CON DELIBERAZIONE N. 105/I0029624P.G. NELLA SEDUTA DEL 27/04/2004 TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI
BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA. 1) Ente aggiudicatore: Grandi Stazioni S.p.A., con sede in Roma, Via G.
BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA 1) Ente aggiudicatore: Grandi Stazioni S.p.A., con sede in Roma, Via G. Giolitti, 34 (Telefono 06-478411/Telefax 06-47841376, indirizzo PEC: [email protected],
APPALTO N. 16. AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONNETTIVITA' DATI INTERNET PROTOCOL. CIG. 024481293E
COMUNE DI SESTU PROVINCIA DI CAGLIARI PROCEDURA APERTA APPALTO N. 16. AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONNETTIVITA' DATI INTERNET PROTOCOL. CIG. 024481293E BANDO DI GARA Indice APPALTO N. 16. AFFIDAMENTO DEL
- b) sotto la colonna Corrispettivo (Euro) risulta una riga vuota si chiede se è da compilare e nel caso a quale corrispettivo si riferisce;
Direzione generale Servizio Antincendio, Protezione civile e Autoparco PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO, MEDIANTE L ISTITUTO DELL ACCORDO QUADRO AI SENSI DELL ART. 59 COMMA 4 DEL D. LGS. 163/06, PER
Comune di Pula Provincia di Cagliari
Prot. 9823 del 21.05.2014 Comune di Pula Provincia di Cagliari Settore Lavori Pubblici, Urbanistica, Servizi Tecnologici e Ambientali Informatici, Patrimonio BANDO DI GARA AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA
ACQUEDOTTO PUGLIESE S.p.A. BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI CIG 626218675C. Sezione I: Ente Aggiudicatore I.1) Denominazione, indirizzi e punti di
ACQUEDOTTO PUGLIESE S.p.A. BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI CIG 626218675C Sezione I: Ente Aggiudicatore I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Acquedotto Pugliese S.p.A.; Indirizzo Postale:
COMUNE DI GUBBIO I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. Indirizzo Postale: P.zza Grande n. 9 06024 Gubbio PG Italia
COMUNE DI GUBBIO BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELL APPALTO DEI SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
Regolamento sulla tenuta dell Albo aziendale telematico
Regolamento sulla tenuta dell Albo aziendale telematico Art. 1 Oggetto del regolamento 1. Il presente regolamento disciplina le forme della pubblicità degli atti deliberativi e delle determinazioni dirigenziali
PRESTAZIONI PROFESSIONALI PER I COLLAUDI STATICI
Via Giovanni Giolitti, 1-10123 Torino - Tel. 011 562.24.68 - Fax 011 562.13.96 e-mail: [email protected] - sito internet: www.ording.torino.it Cod. Fisc. 80089290011 Allegato A alla Circolare
BANDO DI GARA AVVISO DI PRECISAZIONE 26/10/2012
BANDO DI GARA Progettazione, Fornitura e posa in opera, avvio operativo, collaudo e manutenzione in garanzia di un sistema di controllo autorizzato degli accessi al centro della Città di Prato AVVISO DI
Contratto di servizio per utenze raggruppate
PGQ -7-02-70 Contratto di servizio per utenze raggruppate Art. 1 Oggetto e finalità Il presente contratto disciplina, in attuazione dell art. 50 del Regolamento del Servizio Idrico Integrato e della Direttiva
ENTE AUTONOMO REGIONALE TEATRO MASSIMO V. BELLINI. 1) Ente appaltante: E.A.R. Teatro Massimo V. bellini, Via Perrotta n. 12-
ENTE AUTONOMO REGIONALE TEATRO MASSIMO V. BELLINI CATANIA 1) Ente appaltante: E.A.R. Teatro Massimo V. bellini, Via Perrotta n. 12-95131 Catania, tel. 095/316860-730611, fax 095/314497 2) Procedura di
CITTÀ DI MANFREDONIA Primo Settore Affari Generali
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI SERVIZI DI PULIZIA E IGIENE AMBIENTALE DI IMMOBILI COMUNALI ED AREE URBANE, NONCHE' GESTIONE BAGNI PUBBLICI, LAVORI MANUTENZIONE E PULIZIA FOGNA BIANCA,
Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800
Ministero della Pubblica Istruzione Istituto Comprensivo Centro 1 C.F. 98092970171 -C.M. BSIC881002 [email protected] Tel. 030-361210 Fax 030-3366974 Viale Piave n.50 25123 BRESCIA Prot. n. 3308
D.9 Si chiede conferma che un concorrente possa partecipare a tutti e tre i lotti e possa risultare aggiudicatario di tutti e tre.
APPALTO PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE INTEGRATA DEI LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA DELL AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DELLA TOSCANA (CUP C25D12000000005). FAQ D.16 E possibile
BANDO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DELLA PROTEZIONE CIVILE DI BRESCIA
COMUNE DI BRESCIA SETTORE SICUREZZA URBANA E PROTEZIONE CIVILE BANDO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DELLA PROTEZIONE CIVILE DI BRESCIA TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Modulo offerta Prezzo
Modulo offerta (II presente modulo è costituito da n. 6 pagine che devono essere tutte compilate e sottoscritte dal concorrente) Il sottoscritto/a.. nato/a... il.. e residente a via.... nella qualità di.
La risposta è affermativa L acquisto del CD è alternativo alla presa visione degli elaborati.
QUESITI E RISPOSTE 1. Non risulta scaricabile il bando di gara; Il bando di gara pubblicato nella GURI del 04/07/2014 al n. T14BFM11431 ed il successivo corrispondente avviso di rettifica pubblicato nella
CAPITOLO 20 AGGIORNAMENTO DEL CODICE DI STOCCAGGIO
CAPITOLO 20 AGGIORNAMENTO DEL CODICE DI STOCCAGGIO 20.1 PREMESSA... 255 20.2 COMITATO DI CONSULTAZIONE... 255 20.3 SOGGETTI TITOLATI A PRESENTARE RICHIESTE DI MODIFICA... 255 20.4 REQUISITI DI RICEVIBILITA
COMUNE DI EDOLO CAPITOLATO D APPALTO. Provincia di Brescia Ufficio Tecnico Lavori Pubblici
COMUNE DI EDOLO Provincia di Brescia Ufficio Tecnico Lavori Pubblici Tel. 0364-773036 Fax 0364-71162 C.F. 00760070177 P.IVA 00577230980 L.go Mazzini n.1 25048 EDOLO (BS) - E-mail [email protected]
UNIVERSITÀ DI PISA FACOLTÀ DI INGEGNERIA. Ciclo di Seminari Sicurezza Cantieri Temporanei e Mobili
UNIVERSITÀ DI PISA FACOLTÀ DI INGEGNERIA Presidenza della Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea in Ingegneria Edile e delle Costruzioni Civili Ciclo di Seminari Sicurezza Cantieri Temporanei e Mobili Aggiornamento
GARA A PROCEDURA RISTRETTA N. 2/2010 PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE LOCALI DELLA SEDE DI DIGITPA
GARA A PROCEDURA RISTRETTA N. 2/2010 PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE LOCALI DELLA SEDE DI DIGITPA Sulla base di quanto stabilito al punto 8 del documento Modalità presentazione domanda
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI ARREDI PER LE SEDI ENAV DISLOCATE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI ARREDI PER LE SEDI ENAV DISLOCATE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI
Il presente documento è conforme all'originale contenuto negli archivi della Banca d'italia
Il presente documento è conforme all'originale contenuto negli archivi della Banca d'italia Firmato digitalmente da Sede legale Via Nazionale, 91 - Casella Postale 2484-00100 Roma - Capitale versato Euro
ALLEGATO A/9 al DISCIPLINARE DI GARA
Nuovo Ospedale nella zona orientale di Napoli Ospedale del Mare AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI, GESTIONALI, OPERATIVI E DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DA ESEGUIRSI PRESSO IL COMPLESSO OSPEDALIERO OSPEDALE
I SISTEMI QUALITÀ NEI RAGGRUPPAMENTI DI IMPRESE E NEI CONSORZI
I SISTEMI QUALITÀ NEI RAGGRUPPAMENTI DI IMPRESE E NEI CONSORZI DINO BOGAZZI Direttore Qualità e Organizzazione Consorzio Cooperative Costruzioni e Vicepresidente Settore Costruzioni AICQ 1. Premessa Il
Appendice III. Competenza e definizione della competenza
Appendice III. Competenza e definizione della competenza Competenze degli psicologi Lo scopo complessivo dell esercizio della professione di psicologo è di sviluppare e applicare i principi, le conoscenze,
RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTO PERVENUTE
Repp. 124 129/2010 Repp. 130 135/2010 - Servizio di pulizia ed affini da effettuarsi sul patrimonio dell Aler e del Comune di Milano. RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTO PERVENUTE D1: In riferimento
Allegato B) Specifiche di manutenzione ordinaria
Allegato B) Specifiche di manutenzione ordinaria B)-1 Manutenzione ordinaria programmata dei siti periferici e del centro di controllo 1. La manutenzione programmata da effettuarsi almeno due volte all
COMUNE DI GRADO Provincia di Gorizia DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
COMUNE DI GRADO Provincia di Gorizia AREA TECNICA SERVIZIO AMBIENTE E PROTEZIONE CIVILE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Determinazione nr. 27 Del 16/01/2014 Data esecutività 16/01/2014 OGGETTO: PROCEDURA DI
DICHIARAZIONE AMMINISTRATIVA
MODULO I Al Consorzio di Valorizzazione Culturale LA VENARIA REALE Piazza della Repubblica, 4 10078 Venaria Reale (TO) DICHIARAZIONE AMMINISTRATIVA Fornitura degli apparati illuminotecnici ed audiovisivi
Servizio lavori pubblici, grandi opere, energia e protezione civile
DETERMINAZIONE N. 2851 DEL 15/10/2013 Proponente: 4U Servizio lavori pubblici, grandi opere, energia e protezione civile U.O. proponente: 4U04 Politiche Energetiche Proposta di determinazione N. 1185 del
UNIONE DEI COMUNI PRATIARCATI SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE PER QUATTRO ANNI DAL 01/04/2016 AL 31/03/2020 - CIG 6568371737
PROT. N. _1815_ Li, 29/01/2016 BANDO DI GARA PER APPALTO MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE PER QUATTRO ANNI DAL 01/04/2016 AL 31/03/2020 - CIG 6568371737 1. AMMINISTRAZIONE
RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI PERVENUTE ENTRO IL TERMINE DEL 06.05.2008.
Procedura aperta per l affidamento del servizio di trasporto, carico e scarico di colli di limitata dimensione per il triennio 2008-2011 presso gli edifici universitari, ed interventi di piccola manovalanza
In merito ai quesiti pervenuti, si riepilogano nel seguito le domande e si forniscono le risposte per ciascun quesito.
RISPOSTA AI CHIARIMENTI PER IL BANDO PER L APPALTO BIENNALE DEI SERVIZI CORRELATI ALL ORGANIZZAZIONE DI EVENTI DI PROMOZIONE DELLA CULTURA SPAZIALE A CARATTERE NAZIONALE ED INTERNAZIONALE PROMOSSI DALL
FAQ BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA, PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI "INTERVENTI PER L'EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E IL
FAQ BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA, PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI "INTERVENTI PER L'EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E IL MIGLIORAMENTO DELLA SOSTENBILIA AMBIENTALE DEL PALAZZO DE TROIA - P.ZZA NOCELLI"
Consorzio di Polizia Locale Valle Agno Corso Italia n.63/d 36078 Valdagno Vicenza
Committente : Consorzio di Polizia Locale Valle Agno Corso Italia n.63/d 36078 Valdagno Vicenza Titolo : Manutenzione e Formazione Descrizione : Implementazione del numero delle postazioni dei sistemi
capitolato speciale d'appalto Amministrazione Comunale di AFRAGOLA (NA)
All.b capitolato speciale d'appalto Amministrazione Comunale di AFRAGOLA (NA) Sede Legale: Piazza Municipio 80021 Afragola (NA) C.F. 80047540630 Capitolato Speciale d'appalto PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROCEDURA
PARCO DELL ETNA NICOLOSI. Ente Appaltante: Ente Parco dell'etna- Via del Convento 45, Nicolosi (CT) tel 095/821111 pec: www.parcoetna.
PARCO DELL ETNA NICOLOSI Member of I U C N International Union for Conservation of Nature Ente Appaltante: Ente Parco dell'etna- Via del Convento 45, Nicolosi (CT) tel 095/821111 pec: www.parcoetna.it
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA Ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 N. 445
Bollo NUMERO PROT: APPALTO 11541 IMPORTO IN. 57.103,22 incluso oneri DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA Ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 N. 445 Il sottoscritto Nato a Prov.. il In qualità di (carica sociale ) dell
Allegato 2 Modello offerta tecnica
Allegato 2 Modello offerta tecnica Allegato 2 Pagina 1 Sommario 1 PREMESSA... 3 1.1 Scopo del documento... 3 2 Architettura del nuovo sistema (Paragrafo 5 del capitolato)... 3 2.1 Requisiti generali della
Modello n. 1) SCHEMA DI DOMANDA E DICHIARAZIONE UNICA Amministrazione aggiudicatrice: ASUR AREA VASTA 5, Via Manara, 3/7 San Benedetto del Tronto Oggetto e importo dell appalto: Lavori per la fornitura
AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA BANDO DI GARA Nr. 18/2005. 1. STAZIONE APPALTANTE: AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10,
AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA BANDO DI GARA Nr. 18/2005 1. STAZIONE APPALTANTE: AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, 38100 TRENTO - I - tel. n. 0461/212611 - fax n. 0461/212677 sito internet:
Cod. 65_12 Fornitura di firewall, networking, pc. FAQ 5 aggiornate al 21 febbraio 2013
Cod. 65_12 Fornitura di firewall, networking, pc FAQ 5 aggiornate al 21 febbraio 2013 Domanda n. 1 In riferimento al bando di gara Lotto 2 - Fornitura e posa in opera di switch di campus, datacenter e
Allegato A Guida ai Diritti Guida al sito dell Autorità
Criteri per la selezione e il finanziamento di progetti da realizzare nell ambito del Protocollo di intesa tra l Autorità per l energia elettrica e il gas e il Consiglio nazionale dei consumatori e degli
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L ABRUZZO Direzione Generale- L AQUILA
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L ABRUZZO Direzione Generale- L AQUILA F.A.Q. (risposte alle domande più frequenti) - 1 - II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA TOTALE L importo totale del presente appalto, subordinatamente
QUESITI TECNICI CHIARIMENTI. Trattasi di un evidente refuso, essendo per altro facile il distinguere tra ambiente interno e spazio esterno.
QUESITI TECNICI Si sono raggruppati i quesiti giunti da soggetti diversi. Per quesiti trattanti lo stesso argomento, sono stati affrontati contemporaneamente dando una unica risposta. Quesito n. 1 CHIARIMENTI
ESECUZIONE DELL OPERA PUBBLICA Per eseguire un opera pubblica ed aprire il cantiere il Committente dovrà prima procedere ad assegnare i lavori ad un
ESECUZIONE DELL OPERA PUBBLICA Per eseguire un opera pubblica ed aprire il cantiere il Committente dovrà prima procedere ad assegnare i lavori ad un Impresa attraverso una gara d appalto, firmando con
Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. Strada delle Scotte n. 16 53100 Siena - P.IVA 0388300527 BANDO DI GARA
Azienda Ospedaliera Universitaria Senese Strada delle Scotte n. 16 53100 Siena - P.IVA 0388300527 BANDO DI GARA Appalto di servizi attinenti all architettura ed all ingegneria 1. Stazione Appaltante: Azienda
PROCEDURA DI COORDINAMENTO TRA GESTORI DI RETE AI SENSI DEGLI ARTICOLI 34 E 35 DELL ALLEGATO A ALLA DELIBERA ARG/ELT 99/08 (TICA)
PROCEDURA DI COORDINAMENTO TRA GESTORI DI RETE AI SENSI DEGLI ARTICOLI 34 E 35 DELL ALLEGATO A ALLA DELIBERA ARG/ELT 99/08 (TICA) Il presente documento descrive le modalità di coordinamento tra gestori
