RASSEGNA STAMPA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE 2011 A cura di Pragmatika Srl
Energia 24 - N.38 - Settembre 2011 (tiratura:20000) La proprietà intelletuale è riconducibile alla fonte specificata in testa alla pagina. Il ritaglio stampa è da intendersi per uso privato
Gio 31/03/2011 p. 5
Lun 21/03/2011 UniAbita investe sulla sostenibilità ambientale
Mer 16/03/2011 UniAbita investe sulla sostenibilità ambientale: installati impianti solari termici e fotovoltaici per rendere green il patrimonio edilizio L investimento di oltre 1.370.000 euro in sistemi di generazione di energia pulita ha evitato l emissione in atmosfera di oltre 100mila Kg di CO2. I dati sono riportati nell ultimo bilancio sociale pubblicato dalla Cooperativa di Abitanti. Cinisello Balsamo (MI), UniAbita, Cooperativa di Abitanti attiva dal 1903, ha reso noto il risultato delle proprie politiche energetiche volte a rendere efficienti e a basso impatto ambientale le proprie unità abitative grazie all adozione di soluzioni per lo sfruttamento delle energie rinnovabili. UniAbita ha avviato da tempo un programma finalizzato all introduzione di tecnologie green volte a limitare l emissione di gas inquinanti, contenere i costi energetici e migliorare il comfort abitativo dei soci abitanti e dei cittadini. Grazie all installazione nel 2010 nei propri caseggiati d impianti fotovoltaici e termici ad alta efficienza energetica, la Cooperativa ha conseguito il risultato di abbattere drasticamente l impatto ambientale evitando di immettere in ambiente 103.506 kg di CO2. L investimento complessivo sostenuto si è attestato a 1.376.148 euro. Inoltre, nell ultimo bilancio sociale si evidenzia l Impegno di UniAbita su un ulteriore fronte a tutela della qualità ambientale: tra il 2009 e il 2010, sul territorio di Cinisello Balsamo, sono stati allacciati all impianto di teleriscaldamento 1.160 alloggi, oltre a unità commerciali, saloni di caseggiato e poliambulatori. UniAbita partecipa infatti alla Smec S.r.l., società che sta sviluppando il teleriscaldamento sul territorio di Cinisello Balsamo, con una quota pari al 27% del capitale sociale. L obiettivo della partecipazione risiede nella volontà della Cooperativa di collegare tutti i propri stabili alla rete di teleriscaldamento, alimentata da una centrale di cogenerazione per la produzione di energia sia termica che elettrica, ottenendo così una significativa riduzione dell inquinamento, risparmio economico e sicurezza dei caseggiati. Ci siamo sempre posti come filosofia quella della solidarietà e della responsabilità sociale, due concetti che trovano espressione concreta nelle iniziative per la sostenibilità ambientale e l efficienza energetica. UniAbita non è solo impegnata a costruire case di qualità a un prezzo accessibile, ma intende contribuire allo sviluppo delle comunità in cui opera promuovendo il rispetto del territorio, ha commentato Gian Matteo Marangoni, Presidente della Cooperativa UniAbita.
Mar 15/03/2011 UniAbita investe sulla sostenibilità ambientale Obiettivo della società è quello di diminuire l'impatto ambientale, sviluppando politiche di responsabilità sociale, efficienza energetica e sostenibilità UniAbita, Cooperativa di Abitanti attiva dal 1903, ha reso noto il risultato delle proprie politiche energetiche volte a rendere efficienti e a basso impatto ambientale le proprie unità abitative grazie all adozione di soluzioni per lo sfruttamento delle energie rinnovabili. UniAbita ha avviato da tempo un programma finalizzato all introduzione di tecnologie green volte a limitare l emissione di gas inquinanti, contenere i costi energetici e migliorare il comfort abitativo dei soci abitanti e dei cittadini. Grazie all installazione nel 2010 nei propri caseggiati d impianti fotovoltaici e termici ad ha conseguito il risultato di abbattere alta efficienza energetica, la Cooperativa drasticamente l impatto ambientale evitando di immettere in ambiente 103.506 kg di CO2. L investimento complessivo sostenuto si è attestato a 1.376.148 euro. l Impegno di UniAbita su un ulteriore Inoltre, nell ultimo bilancio sociale si evidenzia fronte a tutela della qualità ambientale : tra il 2009 e il 2010, sul territorio di Cinisello Balsamo, sono stati allacciati all impianto di teleriscaldamento 1.160 alloggi, oltre a unità commerciali, saloni di caseggiato e poliambulatori. UniAbita partecipa infatti alla Smec S.r.l., società che sta sviluppando il teleriscaldamento sul territorio di Cinisello Balsamo, con una quota pari al 27% del capitale sociale. L obiettivo della partecipazione risiede nella volontà della Cooperativa di collegare tutti i propri stabili alla rete di teleriscaldamento, alimentata da una centrale di cogenerazione per la produzione di energia sia termica che elettrica, ottenendo così una significativa riduzione dell inquinamento, risparmio economico e sicurezza dei caseggiati. solidarietà e della responsabilità Ci siamo sempre posti come filosofia quella della sociale, due concetti che trovano espressione concreta nelle iniziative per la sostenibilità ambientale e l efficienza energetica. UniAbita non è solo impegnata a costruire case di qualità a un prezzo accessibile, ma intende contribuire allo sviluppo delle comunità in cui opera promuovendo il rispetto del territorio, ha commentato Gian Matteo Marangoni, Presidente della Cooperativa UniAbita.
Lun 14/03/2011 On line 1
Lun 14/03/2011 On line 2
Lun 14/03/2011 On line
Lun 14/03/2011 On line
Lun 14/03/2011 UniAbita investe sulla sostenibilità ambientale UniAbita investe sulla sostenibilità ambientale: installati impianti solari termici e fotovoltaici per rendere green il patrimonio edilizio L investimento di oltre 1.370.000 euro in sistemi di generazione di energia pulita ha evitato l emissione in atmosfera di oltre 100mila Kg di CO2. I dati sono riportati nell ultimo bilancio sociale pubblicato dalla Cooperativa di Abitanti. Cinisello Balsamo (MI), marzo 2011 - UniAbita, Cooperativa di Abitanti attiva dal 1903, ha reso noto il risultato delle proprie politiche energetiche volte a rendere efficienti e a basso impatto ambientale le proprie unità abitative grazie all adozione di soluzioni per lo sfruttamento delle energie rinnovabili. UniAbita ha avviato da tempo un programma finalizzato all introduzione di tecnologie green volte a limitare l emissione di gas inquinanti, contenere i costi energetici e migliorare il comfort abitativo dei soci abitanti e dei cittadini. Grazie all installazione nel 2010 nei propri caseggiati d impianti fotovoltaici e termici ad alta efficienza energetica, la Cooperativa ha conseguito il risultato di abbattere drasticamente l impatto ambientale evitando di immettere in ambiente 103.506 kg di CO2. L investimento complessivo sostenuto si è attestato a 1.376.148 euro. Inoltre, nell ultimo bilancio sociale si evidenzia l Impegno di UniAbita su un ulteriore fronte a tutela della qualità ambientale: tra il 2009 e il 2010, sul territorio di Cinisello Balsamo, sono stati allacciati all impianto di teleriscaldamento 1.160 alloggi, oltre a unità commerciali, saloni di caseggiato e poliambulatori. UniAbita partecipa infatti alla Smec S.r.l., società che sta sviluppando il teleriscaldamento sul territorio di Cinisello Balsamo, con una quota pari al 27% del capitale sociale. L obiettivo della partecipazione risiede nella volontà della Cooperativa di collegare tutti i propri stabili alla rete di teleriscaldamento, alimentata da una centrale di cogenerazione per la produzione di energia sia termica che elettrica, ottenendo così una significativa riduzione dell inquinamento, risparmio economico e sicurezza dei caseggiati. Ci siamo sempre posti come filosofia quella della solidarietà e della responsabilità sociale, due concetti che trovano espressione concreta nelle iniziative per la sostenibilità ambientale e l efficienza energetica. UniAbita non è solo impegnata a costruire case di qualità a un prezzo accessibile, ma intende contribuire allo sviluppo delle comunità in cui opera promuovendo il rispetto del territorio, ha commentato Gian Matteo Marangoni, Presidente della Cooperativa UniAbita.
Lun 14/03/2011 Primi grandi risultati delle rinnovabili Bilancio della Cooperativa UniAbita di Milano Le rinnovabili cominciano a sortire gli effetti desiderati. Lo annunciano con fierezza i responsabili di enti e associazioni che hanno già investito in energie pulite e raccolto risultati positivi. La Cooperativa di Abitanti UniAbita di Milano, attiva dal 1903, grazie alla politica impatto ambientale le proprie energetica seguita per rendere efficienti e a basso unità abitative ha già evitato l emissione in atmosfera di oltre 100mila Kg di CO2. I dati sono riportati nell ultimo bilancio sociale pubblicato dalla Cooperativa. L'investimento è stato di oltre 1.370.000 euro in sistemi di generazione di energia pulita e fa parte di un programma avviato da tempo e finalizzato all introduzione di tecnologie green volte a limitare l emissione di gas inquinanti, contenere i costi energetici e migliorare il comfort abitativo dei soci abitanti e dei cittadini. UniAbita è una delle più grandi Cooperative di Abitanti a livello nazionale. Nata dall unione di due storiche Cooperative edilizie, Auprema di Cinisello Balsamo e Camagni Olmini di Sesto San Giovanni, conta su oltre 18 mila soci. efficienza energetica nei L installazione d impianti fotovoltaici e termici ad alta propri caseggiati è stata fatta durante lo scorso anno e ha permesso alla Cooperativa di abbattere drasticamente l impatto ambientale. Ma non è questo l'unico fronte su cui si impegna UniAbita per la qualità ambientale. Tra il 2009 e il 2010 sono stati allacciati all impianto di teleriscaldamento 1.160 alloggi e altre unità non residenziali nel territorio di Cinisello Balsamo. UniAbita partecipa infatti alla Smec S.r.l., società che sta sviluppando il teleriscaldamento in questa zona al fine di ottenere una significativa riduzione sicurezza degli edifici. dell inquinamento e un incremento del risparmio e della
Lun 14/03/2011 UniAbita investe sulla sostenibilità ambientale UniAbita investe sulla sostenibilità ambientale: installati impianti solari termici e fotovoltaici per rendere green il patrimonio edilizio L investimento di oltre 1.370.000 euro in sistemi di generazione di energia pulita ha evitato l emissione in atmosfera di oltre 100mila Kg di CO2. I dati sono riportati nell ultimo bilancio sociale pubblicato dalla Cooperativa di Abitanti. Cinisello Balsamo (MI), marzo 2011 - UniAbita, Cooperativa di Abitanti attiva dal 1903, ha reso noto il risultato delle proprie politiche energetiche volte a rendere efficienti e a basso impatto ambientale le proprie unità abitative grazie all adozione di soluzioni per lo sfruttamento delle energie rinnovabili. UniAbita ha avviato da tempo un programma finalizzato all introduzione di tecnologie green volte a limitare l emissione di gas inquinanti, contenere i costi energetici e migliorare il comfort abitativo dei soci abitanti e dei cittadini. Grazie all installazione nel 2010 nei propri caseggiati d impianti fotovoltaici e termici ad alta efficienza energetica, la Cooperativa ha conseguito il risultato di abbattere drasticamente l impatto ambientale evitando di immettere in ambiente 103.506 kg di CO2. L investimento complessivo sostenuto si è attestato a 1.376.148 euro. Inoltre, nell ultimo bilancio sociale si evidenzia l Impegno di UniAbita su un ulteriore fronte a tutela della qualità ambientale: tra il 2009 e il 2010, sul territorio di Cinisello Balsamo, sono stati allacciati all impianto di teleriscaldamento 1.160 alloggi, oltre a unità commerciali, saloni di caseggiato e poliambulatori. UniAbita partecipa infatti alla Smec S.r.l., società che sta sviluppando il teleriscaldamento sul territorio di Cinisello Balsamo, con una quota pari al 27% del capitale sociale. L obiettivo della partecipazione risiede nella volontà della Cooperativa di collegare tutti i propri stabili alla rete di teleriscaldamento, alimentata da una centrale di cogenerazione per la produzione di energia sia termica che elettrica, ottenendo così una significativa riduzione dell inquinamento, risparmio economico e sicurezza dei caseggiati. Ci siamo sempre posti come filosofia quella della solidarietà e della responsabilità sociale, due concetti che trovano espressione concreta nelle iniziative per la sostenibilità ambientale e l efficienza energetica. UniAbita non è solo impegnata a costruire case di qualità a un prezzo accessibile, ma intende contribuire allo sviluppo delle comunità in cui opera promuovendo il rispetto del territorio, ha commentato Gian Matteo Marangoni, Presidente della Cooperativa UniAbita.
Ven 11/03/2011 EDILIZIA, SOSTENIBILITA' AMBIENTALE / impianti fotovoltaici per rendere ''green'' il patrimonio edilizio solari termici e L investimento di oltre 1.370.000 euro in sistemi di generazione di energia pulita ha evitato l emissione in atmosfera di oltre 100mila Kg di CO2. I dati sono riportati nell ultimo bilancio sociale pubblicato dalla Cooperativa di Abitanti. UniAbita, Cooperativa di Abitanti attiva dal 1903, ha reso noto il risultato delle proprie politiche energetiche volte a rendere efficienti e a basso impatto ambientale le proprie unità abitative grazie all adozione di soluzioni per lo sfruttamento delle energie rinnovabili. UniAbita ha avviato da tempo un programma finalizzato all introduzione di tecnologie green volte a limitare l emissione di gas inquinanti, contenere i costi energetici e migliorare il comfort abitativo dei soci abitanti e dei cittadini. Grazie all installazione nel 2010 nei propri caseggiati d impianti fotovoltaici e termici ad alta efficienza energetica, la Cooperativa ha conseguito il risultato di abbattere drasticamente l impatto ambientale evitando di immettere in ambiente 103.506 kg di CO2. L investimento complessivo sostenuto si è attestato a 1.376.148 euro. Inoltre, nell ultimo bilancio sociale si evidenzia l Impegno di UniAbita su un ulteriore fronte a tutela della qualità ambientale: tra il 2009 e il 2010, sul territorio di Cinisello Balsamo, sono stati allacciati all impianto di teleriscaldamento 1.160 alloggi, oltre a unità commerciali, saloni di caseggiato e poliambulatori. UniAbita partecipa infatti alla Smec S.r.l., società che sta sviluppando il teleriscaldamento sul territorio di Cinisello Balsamo, con una quota pari al 27% del capitale sociale. L obiettivo della partecipazione risiede nella volontà della Cooperativa di collegare tutti i propri stabili alla rete di teleriscaldamento, alimentata da una centrale di cogenerazione per la produzione di energia sia termica che elettrica, ottenendo così una significativa riduzione dell inquinamento, risparmio economico e sicurezza dei caseggiati. Ci siamo sempre posti come filosofia quella della solidarietà e della responsabilità sociale, due concetti che trovano espressione concreta nelle iniziative per la sostenibilità ambientale e l efficienza energetica. UniAbita non è solo impegnata a costruire case di qualità a un prezzo accessibile, ma intende contribuire allo sviluppo delle comunità in cui opera promuovendo il rispetto del territorio, ha commentato Gian Matteo Marangoni, Presidente della Cooperativa UniAbita.
Ven 11/03/2011 Impianti solari termici patrimonio edilizio e fotovoltaici per rendere green il L investimento di oltre 1.370.000 euro in sistemi di generazione di energia pulita ha evitato l emissione in atmosfera di oltre 100mila Kg di CO2. I dati sono riportati nell ultimo bilancio sociale pubblicato dalla Cooperativa di Abitanti. UniAbita, Cooperativa di Abitanti attiva dal 1903, ha reso noto il risultato delle proprie politiche energetiche volte a rendere efficienti e a basso impatto ambientale le proprie unitа abitative grazie all adozione di soluzioni per lo sfruttamento delle energie rinnovabili. UniAbita ha avviato da tempo un programma finalizzato all introduzione di tecnologie green volte a limitare l emissione di gas inquinanti, contenere i costi energetici e migliorare il comfort abitativo dei soci abitanti e dei cittadini. Grazie all installazione nel 2010 nei propri caseggiati d impianti fotovoltaici e termici ad alta efficienza energetica, la Cooperativa ha conseguito il risultato di abbattere drasticamente l impatto ambientale evitando di immettere in ambiente 103.506 kg di CO2.
Ven 11/03/2011 p. 5
Ven 11/03/2011 UniAbita investe sulla sostenibilità ambientale L'investimento di oltre 1.370.000 euro in sistemi di generazione di energia pulita ha evitato l'emissione in atmosfera di oltre 100mila Kg di CO2. I dati sono riportati nell'ultimo bilancio sociale pubblicato dalla Cooperativa di Abitanti. UniAbita, Cooperativa di Abitanti attiva dal 1903, ha reso noto il risultato delle proprie politiche energetiche volte a rendere efficienti e a basso impatto ambientale le proprie unità abitative grazie all'adozione di soluzioni per lo sfruttamento delle energie rinnovabili. UniAbita ha avviato da tempo un programma finalizzato all'introduzione di tecnologie green volte a limitare l'emissione di gas inquinanti, contenere i costi energetici e migliorare il comfort abitativo dei soci abitanti e dei cittadini. Grazie all'installazione nel 2010 nei propri caseggiati d' impianti fotovoltaici e termici ad alta efficienza energetica, la Cooperativa ha conseguito il risultato di abbattere drasticamente l'impatto ambientale evitando di immettere in ambiente 103.506 kg di CO2. L'investimento complessivo sostenuto si è attestato a 1.376.148 euro. UniAbita su un ulteriore fronte Inoltre, nell'ultimo bilancio sociale si evidenzia l'impegno di a tutela della qualità ambientale: tra il 2009 e il 2010, sul territorio di Cinisello Balsamo, sono stati allacciati all'impianto di teleriscaldamento 1.160 alloggi, oltre a unità commerciali, saloni di caseggiato e poliambulatori. UniAbita partecipa infatti alla Smec S.r.l., società che sta sviluppando il teleriscaldamento sul territorio di Cinisello Balsamo, con una quota pari al 27% del capitale sociale. L'obiettivo della partecipazione risiede nella volontà della Cooperativa di collegare tutti i propri stabili alla rete di teleriscaldamento, alimentata da una centrale di cogenerazione per la produzione di energia sia termica che elettrica, ottenendo così una significativa riduzione dell'inquinamento, risparmio economico e sicurezza dei caseggiati. "Ci siamo sempre posti come filosofia quella della solidarietà e della responsabilità sociale, due concetti che trovano espressione concreta nelle iniziative per la sostenibilità ambientale e l'efficienza energetica. UniAbita non è solo impegnata a costruire case di qualità a un prezzo accessibile, ma intende contribuire allo sviluppo delle comunità in cui opera promuovendo il rispetto del territorio", ha commentato Gian Matteo Marangoni, Presidente della Cooperativa UniAbita.
Ven 11/03/2011 UNIABITA INVESTE SULLE TECNOLOGIE GREEN UniAbita prosegue nella sua politica a favore della sostenibilità ambientale. La coperativa lombarda ha sottoscritto la sua partecipazione alla Smec S.r.l., società che sta sviluppando teleriscaldamento sul territorio di Cinisello Balsamo, con una quota pari al 27% del capitale sociale. L obiettivo della partecipazione, spiega la Cooperativa, si sposa perfettamente con la volontà di rete di teleriscaldamento, alimentata da una centrale UniAbita di collegare tutti i propri stabili alla di cogenerazione per la produzione di energia sia termica che elettrica. L'obiettivo è raggiungere nel breve periodo risultati in termine di riduzione dell inquinamento, risparmio economico e sicurezza dei caseggiati. il Una prassi energetica avviata già nel 2010, quando UniAbita, Cooperativa di Abitanti attiva dal 1903, e termici ad alta efficienza energetica. installa nei propri caseggiati impianti fotovoltaici evitato l emissione in atmosfera di oltre L'intervento, del valore superiore ai 1.370.000 euro, ha 100mila Kg di CO2, come attestano i dati dell ultimo bilancio sociale pubblicato dalla Cooperativa di Abitanti. Un impegno duplice, che ha visto -nell'area di Cinisello- l' unità commerciali, saloni di caseggiato e poliambulatori all' allacciamento di 1.160 alloggi, oltre a impianto di teleriscaldamento.
Ven 11/03/2011 UniAbita investe sulla sostenibilità ambientale L'investimento di oltre 1.370.000 euro in sistemi di generazione di energia pulita ha evitato l'emissione in atmosfera di oltre 100mila Kg di CO2. I dati sono riportati nell'ultimo bilancio sociale pubblicato dalla Cooperativa di Abitanti. UniAbita, Cooperativa di Abitanti attiva dal 1903, ha reso noto il risultato delle proprie politiche energetiche volte a rendere efficienti e a basso impatto ambientale le proprie unità abitative grazie all'adozione di soluzioni per lo sfruttamento delle energie rinnovabili. UniAbita ha avviato da tempo un programma finalizzato all'introduzione di tecnologie green volte a limitare l'emissione di gas inquinanti, contenere i costi energetici e migliorare il comfort abitativo dei soci abitanti e dei cittadini. Grazie all'installazione nel 2010 nei propri caseggiati d'impianti fotovoltaici e termici ad alta efficienza energetica, la Cooperativa ha conseguito il risultato di abbattere drasticamente l'impatto ambientale evitando di immettere in ambiente 103.506 kg di CO2. L'investimento complessivo sostenuto si è attestato a 1.376.148 euro. UniAbita su un ulteriore Inoltre, nell'ultimo bilancio sociale si evidenzia l'impegno di fronte a tutela della qualità ambientale: tra il 2009 e il 2010, sul territorio di Cinisello Balsamo, sono stati allacciati all'impianto di teleriscaldamento 1.160 alloggi, oltre a unità commerciali, saloni di caseggiato e poliambulatori. UniAbita teleriscaldamento partecipa infatti alla Smec S.r.l., società che sta sviluppando il sul territorio di Cinisello Balsamo, con una quota pari al 27% del capitale sociale. L'obiettivo della partecipazione risiede nella volontà della Cooperativa di collegare tutti i propri stabili alla rete di teleriscaldamento, alimentata da una centrale di cogenerazione per la produzione di energia sia termica che elettrica, ottenendo così una significativa riduzione dell'inquinamento, risparmio economico e sicurezza dei caseggiati. responsabilità "Ci siamo sempre posti come filosofia quella della solidarietà e della sociale, due concetti che trovano espressione concreta nelle iniziative per la sostenibilità ambientale e l'efficienza energetica. UniAbita non è solo impegnata a costruire case di qualità a un prezzo accessibile, ma intende contribuire allo sviluppo delle comunità in cui opera promuovendo il rispetto del territorio", ha commentato Gian Matteo Marangoni, Presidente della Cooperativa UniAbita.
Gio 10/03/2011 UniAbita Installati impianti solari termici e fotovoltaici per rendere green il patrimonio edilizio L investimento di oltre 1.370.000 euro in sistemi di generazione di energia pulita ha evitato l emissione in atmosfera di oltre 100mila Kg di CO2. I dati sono riportati nell ultimo bilancio sociale pubblicato dalla Cooperativa di Abitanti UniAbita, Cooperativa di Abitanti attiva dal 1903, ha reso noto il risultato delle proprie politiche energetiche volte a rendere efficienti e a basso impatto ambientale le proprie unità abitative grazie all adozione di soluzioni per lo sfruttamento delle energie rinnovabili. UniAbita ha avviato da tempo un programma finalizzato all introduzione di tecnologie green volte a limitare l emissione di gas inquinanti, contenere i costi energetici e migliorare il comfort abitativo dei soci abitanti e dei cittadini. Grazie all installazione nel 2010 nei propri caseggiati d impianti fotovoltaici e termici ad alta efficienza energetica, la Cooperativa ha conseguito il risultato di abbattere drasticamente l impatto ambientale evitando di immettere in ambiente 103.506 kg di CO2. L investimento complessivo sostenuto si è attestato a 1.376.148 euro. Inoltre, nell ultimo bilancio sociale si evidenzia l Impegno di UniAbita su un ulteriore fronte a tutela della qualità ambientale: tra il 2009 e il 2010, sul territorio di Cinisello Balsamo, sono stati allacciati all impianto di teleriscaldamento 1.160 alloggi, oltre a unità commerciali, saloni di caseggiato e poliambulatori. UniAbita partecipa infatti alla Smec S.r.l., società che sta sviluppando il teleriscaldamento sul territorio di Cinisello Balsamo, con una quota pari al 27% del capitale sociale. L obiettivo della partecipazione risiede nella volontà della Cooperativa di collegare tutti i propri stabili alla rete di teleriscaldamento, alimentata da una centrale di cogenerazione per la produzione di energia sia termica che elettrica, ottenendo così una significativa riduzione dell inquinamento, risparmio economico e sicurezza dei caseggiati. Ci siamo sempre posti come filosofia quella della solidarietà e della responsabilità sociale, due concetti che trovano espressione concreta nelle iniziative per la sostenibilità ambientale e l efficienza energetica. UniAbita non è solo impegnata a costruire case di qualità a un prezzo accessibile, ma intende contribuire allo sviluppo delle comunità in cui opera promuovendo il rispetto del territorio, ha commentato Gian Matteo Marangoni, Presidente della Cooperativa UniAbita.
Gio 10/03/2011 UniAbita: installati impianti solari termici fotovoltaici per rendere green il patrimonio edilizio e UniAbita, Cooperativa di Abitanti attiva dal 1903, ha reso noto il risultato delle proprie politiche energetiche volte a rendere efficienti e a basso impatto ambientale le proprie unità abitative grazie all adozione di soluzioni per lo sfruttamento delle energie rinnovabili. UniAbita ha avviato da tempo un programma finalizzato all introduzione di tecnologie green volte a limitare l emissione di gas inquinanti, contenere i costi energetici e migliorare il comfort abitativo dei soci abitanti e dei cittadini. Grazie all installazione nel 2010 nei propri caseggiati d impianti fotovoltaici e termici ad alta efficienza energetica, la Cooperativa ha conseguito il risultato di abbattere drasticamente l impatto ambientale evitando di immettere in ambiente 103.506 kg di CO2. L investimento complessivo sostenuto si è attestato a 1.376.148 euro. Inoltre, nell ultimo bilancio sociale si evidenzia l Impegno di UniAbita su un ulteriore fronte a tutela della qualità ambientale: tra il 2009 e il 2010, sul territorio teleriscaldamento 1.160 di Cinisello Balsamo, sono stati allacciati all impianto di alloggi, oltre a unità commerciali, saloni di caseggiato e poliambulatori. UniAbita partecipa infatti alla Smec S.r.l., società che sta sviluppando il Cinisello Balsamo, con una quota pari al 27% del teleriscaldamento sul territorio di capitale sociale. L obiettivo della partecipazione risiede nella volontà della Cooperativa di collegare tutti i propri stabili alla rete di teleriscaldamento, alimentata da una centrale di cogenerazione per la produzione di energia sia termica che elettrica, ottenendo così una significativa riduzione dell inquinamento, risparmio economico e sicurezza dei caseggiati.
Gio 10/03/2011 UniAbita investe sulla sostenibilità ambientale Installati impianti solari termici e fotovoltaici per rendere green il patrimonio edilizio L investimento di oltre 1.370.000 euro in sistemi di generazione di energia pulita ha evitato ultimo bilancio l emissione in atmosfera di oltre 100mila Kg di CO2. I dati sono riportati nell sociale pubblicato dalla Cooperativa di Abitanti. UniAbita, Cooperativa di Abitanti attiva dal 1903, ha reso noto il Cinisello Balsamo (MI) risultato delle proprie politiche energetiche volte a rendere efficienti e a basso impatto ambientale le proprie unità abitative grazie all adozione di soluzioni per lo sfruttamento delle energie rinnovabili. introduzione di tecnologie green UniAbita ha avviato da tempo un programma finalizzato all volte a limitare l emissione di gas inquinanti, contenere i costi energetici e migliorare il comfort abitativo dei soci abitanti e dei cittadini. impianti fotovoltaici e termici ad alta Grazie all installazione nel 2010 nei propri caseggiati d efficienza energetica, la Cooperativa ha conseguito il risultato di abbattere drasticamente l impatto ambientale evitando di immettere in ambiente 103.506 kg di CO2. L investimento complessivo sostenuto si è attestato a 1.376.148 euro. Inoltre, nell ultimo bilancio sociale si evidenzia l Impegno di UniAbita su un ulteriore fronte a tutela della qualità ambientale: tra il 2009 e il 2010, sul territorio di Cinisello Balsamo, sono stati allacciati all impianto di teleriscaldamento 1.160 alloggi, oltre a unità commerciali, saloni di caseggiato e poliambulatori. UniAbita partecipa infatti alla Smec S.r.l., società che sta sviluppando il teleriscaldamento sul territorio di Cinisello Balsamo, con una quota pari al 27% del capitale sociale. L obiettivo della partecipazione risiede nella volontà della Cooperativa di collegare tutti i propri stabili alla rete di teleriscaldamento, alimentata da una centrale di cogenerazione per la produzione di energia sia termica che elettrica, ottenendo così una significativa riduzione dell inquinamento, risparmio economico e sicurezza dei caseggiati. Ci siamo sempre posti come filosofia quella della solidarietà e della responsabilità sociale, due concetti che trovano espressione concreta nelle iniziative per la sostenibilità ambientale e l efficienza energetica. UniAbita non è solo impegnata a costruire case di qualità a un prezzo accessibile, ma intende contribuire allo sviluppo delle comunità in cui opera promuovendo il rispetto del territorio, ha commentato Gian Matteo Marangoni, Presidente della Cooperativa UniAbita.