COUGAR 2.0 Tapis roulant www.moovyoo.fr Scopri tutta la gamma sul nostro sito internet e presso i rivenditori Fitness Boutique! ATTENZIONE Leggere attentamente le istruzioni prima di assemblare e utilizzare il prodotto. Conservare il manuale per la consultazione futura.
ISTRUZIONI DI SICUREZZA IMPORTANTI. Collegare il cavo di alimentazione del tapis roulant direttamente a un circuito collegato a terra. Quest'apparecchio deve essere correttamente collegato a terra. In caso di guasto, la terra propone alla corrente elettrica un percorso di resistenza inferiore e permette di ridurre il rischio di shock elettrico. 2. Collocare il tapis roulant su una superficie libera e piana. Non porre il tapis roulant sopra un tappetto troppo spesso in grado di comprometterne la ventilazione. Non sistemare il tapis roulant in prossimità di fonti di umidità o all'esterno. 3. Posizionare il tapis roulant in modo che la presa a muro sia visibile e accessibile. 4. Non avviare MAI il tapis roulant se ci si trova sopra di esso. Dopo aver acceso l'apparecchio e aver regolato la velocità, è possibile una pausa prima dell'avvio del nastro. Porsi SEMPRE sulle guide laterali del telaio fino all'avvio del nastro. 5. Indossare indumenti idonei quando si utilizza il tapis roulant. Non indossare abiti lunghi o larghi in grado di incastrarsi sul tapis roulant. Calzare sempre scarpe da ginnastica dotate di suole in gomma. 6. Scollegare sempre il cavo di alimentazione prima di rimuovere il coperchio del motore del tapis roulant. 7. Tenere i bambini a distanza mentre il tapis roulant è in funzione. 8. Impugnare le manopole quando si è sul tapis roulant finché non ci si sente a proprio agio. 9. Attaccare sempre la coppiglia di sicurezza agli indumenti quando si utilizza il tapis roulant. Se la velocità del tapis roulant aumenta in modo repentino a causa di un guasto elettronico o se la velocità viene aumentata inavvertitamente, il tapis roulant si arresta immediatamente e la coppiglia di sicurezza viene sganciata dalla console. 0. Quando il tapis roulant non viene utilizzato, il cavo di alimentazione deve essere scollegato e la coppiglia di sicurezza deve essere rimossa.. Prima di avviare un programma di esercizi, consultare il proprio medico curante o un professionista della salute che potrà aiutare nella determinazione della frequenza, dell'intensità (target zona cardiaca) e della durata appropriate degli esercizi, in base all'età e alla condizione fisica dell'utilizzatore. Se si avvertono dolori o una compressione a livello del petto, ritmo cardiaco irregolare, respiro corto, vertigini o se non ci si sente bene durante gli esercizi, FERMARSI IMMEDIATAMENTE! Consultare il medico prima di continuare.
2. Se vengono rilevati dei danni o dei segni di usura a livello delle prese elettriche o della presa di corrente, far immediatamente sostituire i pezzi difettosi da un elettricista qualificato. Non cercare di effettuare la sostituzione da sé. 3. Se il cavo di alimentazione è danneggiato, deve essere sostituito dal fabbricante, dal suo manutentore autorizzato o da una persona qualificata per evitare ogni potenziale rischio. Per qualsiasi domanda di carattere tecnico o in caso di necessità di pezzi di ricambio, contattare il servizio postvendita: SERVIZIO POSTVENDITA MOOVYOO Netquattro / FitnessBoutique ZI centr'alp 450 rue Aristide Bergès F-38430 Moirans Tel: +33 (0)4 76 50 69 7 e-mail: savnetquattro@netquattro.com
ISTRUZIONI DI MONTAGGIO Attenzione: leggere attentamente le istruzioni di montaggio e rispettarle durante l'assemblaggio. Lo scatolone contiene i pezzi seguenti: Elenco dei pezzi: N DESCRIZIONE SPEC. QTÀ N DESCRIZIONE SPEC. QTÀ Console 2 Manopola sinistra 3 Manopola destra 4 Montante sinistro 5 Manubrio 6 Montante destro 7 Telaio principale 4 Coperchio manopola sinistra 84 Coperchio manopola destra 53 Coperchio sinistro 54 Coperchio destro 72 Chiave a brugola n 6 6 mm 73 Chiave a brugola n 5 5 mm 80 Chiave cilindrica S=3, 4, 5 9 Bullone M8*52 5 6 Bullone M0*25 2 05 Bullone M8*26 4 Rondella 0 2 93 Rondella 8 6 85 Vite ST4,2*3 6 99 Vite ST4,2*2 6 Strumenti di montaggio Chiave cilindrica / Chiave a brugola: 5 mm pz 6 mm pz Cacciavite: S=3 4 5 pz
MONTAGGIO Nota: non accendere l'apparecchio prima di aver terminato l'assemblaggio. Tappa n. Aprire lo scatolone, togliere i vari pezzi e posizionare il TELAIO PRINCIPALE a terra. Tappa n. 2. Collegare il cavo superiore della console alla stessa attraverso le manopole (2, 3). Fissare quindi le manopole alla console () con il bullone M8*52 (9) e la rondella (93). 2. Fissare i coperchi delle manopole con la vite ST4,2*3 (85). Tappa n. 3. Fissare la manopola con il bullone M8*26 (05), M8*52 (9) e la rondella. 2. Inserire i montanti (4, 6) sul telaio principale (7), quindi fissare queste parti con il bullone M0*25 (4) e la rondella (6).
Tappa n. 4 Collegare il cavo della console e il cavo del montante destro (24a, 25). Inserire la console nei montanti (4, 6), quindi fissarli con il bullone M0*25 (4) e la rondella (6). Attenzione: verificare che il cavo sia inserito perfettamente nel tubo per evitare rischi di interruzione. Tappa n. 5 Utilizzare il cacciavite e la vite ST4,2*2 (99) per fissare il coperchio posteriore sinistro e destro (53, 54) sul telaio principale.
ISTRUZIONI DI PIEGATURA Apertura. Tenere l'apparecchio sul punto A e tirare il telaio principale verso l'alto fino a udire il suono del gancio del pedale. Piegatura 2. Tenere l'apparecchio sul punto A e premere sul gancio del pedale (punto B) per abbassare automaticamente il telaio principale. Attenzione: verificare che tutte le procedure siano correttamente terminate prima di accendere l'apparecchio e leggere attentamente le istruzioni per l'uso prima di utilizzarlo.
PARAMETRI TECNICI DIMENSIONI APERTO (mm) 90 x 85 x 330 ALIMENTAZIONE A SECONDA DELLE SPECIFICHE D'ORDINE DIMENSIONI PIEGATO (mm) 90 x 85 x 675 POTENZA MASSIMA IN USCITA A SECONDA DELLE SPECIFICHE D'ORDINE SUPERFICIE DI CORSA (mm) 390 x 440 POTENZA IN INGRESSO A SECONDA DELLE SPECIFICHE D'ORDINE PESO NETTO 05 kg VELOCITÀ,0-9 km/h LIVELLO DI INCLINAZIONE 5 sezioni PESO UTILIZZATORE 25 kg SPEED (VELOCITÀ) TIME (DURATA) DISTANCE SEI SCHERMI LCD (DISTANZA) CALORIES (CALORIE) PULSE (FREQ. CARDIACA) INCLINE (INCLINAZIONE) MESSA A TERRA Il prodotto deve essere collegato a terra. In caso di mal funzionamento la messa a terra rappresenta un percorso di resistenza inferiore per la corrente elettrica che permette di ridurre il rischio di shock elettrici. Il prodotto è dotato di un cavo con conduttore e spina di messa a terra. La spina deve essere collegata a un'uscita adeguata, correttamente installata e collegata a terra, conformemente alle regolamentazioni locali. PERICOLO Un collegamento inadeguato del conduttore di messa a terra può comportare il rischio di shock elettrico. In caso di dubbio, far verificare da un elettricista qualificato la corretta messa a terra del prodotto. Non modificare la spina dell'apparecchio (conforme alla presa) e far installare una presa adeguata da un tecnico qualificato. Quest'apparecchio è destinato a essere utilizzato su una rete a 20 volt e dispone di una spina di collegamento a terra simile all'elemento A della spina rappresentata nella figura sottostante. Accertarsi che l'apparecchio sia collegato a una presa elettrica che dispone della medesima configurazione della spina. Non deve essere utilizzato alcun adattatore.
ISTRUZIONI PER LA CONSOLE DISPLAY. Finestra "SPEED" (velocità): Il programma mostra "P-P38-HRC", visualizza la velocità (,0-9 km/h / 0,6- Mph) 2. Finestra "INCL" (inclinazione): indica il livello di inclinazione (0-5%) 3. Finestra "TIME" (durata): mostra la durata della corsa. Visualizza la durata dell'esercizio da 0.00 a 99:59. Al momento del conteggio della durata, il contatore parte da 0. 4. Finestra "DIS" (distanza): nella visualizzazione della distanza, il contatore mostra un valore che va da 0,00 a 99,9. Raggiunto il valore 99,9, il contatore viene azzerato. All'avvio del conteggio della distanza, il contatore parte da 0. 5. Finestra "CAL/PULSE" (calorie/frequenza cardiaca): visualizza le calorie e la frequenza cardiaca. Nella visualizzazione delle calorie consumate, il contatore indica un valore compreso tra 0 e 999. Raggiunto il valore 999, il contatore riparte da 0. Durante il conteggio delle calorie, il contatore parte dal valore impostato. L'apparecchio si ferma poi dolcemente e viene visualizzata la scritta "End" (fine). L utilizzatore può inserire il rilevatore della frequenza cardiaca per testare la sua. I dati sono visualizzati sulla relativa finestra. PULSANTI. "POWER": premere questo pulsante per accendere il tapis roulant dopo aver collegato la spina. La finestra Time (durata) visualizza il peso dell'utilizzatore (kg). L utilizzatore può regolare la velocità e il livello di inclinazione a seconda del proprio peso. Dopo aver inserito tutte le impostazioni, premere il pulsante "Enter" per salvarle e passare alla tappa successiva o iniziare a correre. 2. "SELECT": quando il tapis roulant è acceso, premere questo pulsante per impostare la durata dell'esercizio e il programma da 0:00", "5:00", ",0", "50" "P->P2->P3->P4>P5->P6->P7->P8->P9->P0-P..P38-U-U2-U3-HRC". La modalità manuale coincide col programma predefinito (0:00 è la modalità manuale, 5.00 è la modalità di conteggio della durata;,0 è la modalità di conteggio della distanza; 50 è la modalità di conteggio delle calorie; programmi preimpostati: P-P38; programmi impostabili dall'utilizzatore: U-U3; HRC è la modalità Frequenza
Cardiaca 3. "ENTER": premere questo pulsante per passare alla tappa successiva o salvare le impostazioni. 4."START/STOP": premere questo pulsante per avviare o arrestare il tapis roulant. Accendere l'apparecchio e collegare l'estremità magnetica della coppiglia di sicurezza alla console. Premere quindi il pulsante "Start" per avviare il motore. Premere il tasto Stop durante la corsa per arrestare il motore e impostare il parametro predefinito. In modalità manuale è applicata la velocità minima (,0 km/h) e il livello di inclinazione (0); nel programma preimpostato, detta velocità continua fino all'arresto da parte dell'utilizzatore, così come avviene per la durata, la distanza, e le calorie). 5. "SPEED+", "SPEED-": Conteggio preimpostato. Permette di regolare la velocità al momento dell'avvio del tapis roulant, aumentando o diminuendo di 0, km a ogni pressione. Premere il pulsante più di 0,5 secondi per aumentare o diminuire la velocità. 6. "INCLINE+", "INCLINE-" Conteggio preimpostato. Permette di regolare l'inclinazione all'avvio del tapis roulant, aumentando o dimunuendo di livello a ogni pressione. Premere questo pulsante per più di 0,5 secondi per aumentare o ridurre il livello. 7. "INCLINE": pulsante di regolazione dell'inclinazione %-5%: permette di regolare rapidamente il livello di inclinazione. 8. "SPEED": pulsante di regolazione della velocità km/h - 8 km/h: permette di regolare rapidamente la velocità. 9. Quando il tapis roulant non è in funzione, premere contemporaneamente SPEED+ e INCLINE+ per 3 secondi. Il segnalatore acustico emette un "bip" che indica che è possibile modificare l'unità di conteggio della velocità (miglia o chilometri). AVVIO RAPIDO (MANUALE). Premere il pulsante POWER e fissare l'estremità magnetica della coppiglia di sicurezza alla console. 2. Premere il pulsante START/STOP. Il sistema avvia un conteggio di 3 secondi. Il segnalatore acustico emette un suono e la finestra di visualizzazione della durata inizia il conteggio. La velocità è di,0 km/h dopo 3 secondi. 3. Dopo l'avvio, è possibile premere Speed+ o Speed- per regolare la velocità. Utilizzo degli strumenti di esercizio. Premere Speed- per ridurre la velocità di corsa. 2. Premere Speed+ per aumentare la velocità di corsa. 3. Premere Incline- per ridurre il livello di inclinazione. 4. Premere Incline+ per aumentare il livello di inclinazione. 5. Premere Stop per ridurre la velocità sino all'arresto. 6. Se l'utilizzatore utilizza la manopola della frequenza cardiaca per 5 secondi, verrà visualizzato il dato a essa relativo. Modalità manuale. Se non viene effettuata alcuna regolazione, premere direttamente il pulsante "Start". Il tapis roulant si avvierà alla velocità di,0 km/h. Il contatore degli altri parametri si avvia e vengono visualizzati i valori nella finestra prevista. Premere "incline+", "incline-", "speed+", "speed-" per modificare l'inclinazione e la velocità. 2. Per regolare la durata, premere il pulsante "Select" per accedere il contatore. La finestra "Time" (durata) visualizzerà "5:00" e lampeggerà. Premere quindi "Incline+", "Incline-", "Speed+", "Speed-" per regolare la durata desiderata. L'intervallo di regolazione è 0:00-99:00. 3. In modalità di regolazione della durata, premere il pulsante "Select" per aprire il conteggio della distanza.
La finestra "Distance" visualizzerà ",0" e lampeggerà. Premere "Incline+", "Incline-", "Speed+", "Speed-" per regolare la distanza desiderata. L'intervallo di regolazione è 0,5-99,9. 4. Per regolare le calorie, premere il pulsante "Select" e aprire il contatore delle calorie. La finestra CAL (calorie) visualizzerà "50" e lampeggerà. Premere "Incline+", "Incline-", "Speed+", "Speed-" per regolare le calorie desiderate. L'intervallo di regolazione è 0-999. 5. A regolazione terminata, premere "Enter" per salvare, quindi premere "Start" per cominciare. Il tapis roulant si avvierà dopo 3 secondi. Premere "Incline+", "Incline-", "Speed+", "Speed-" per regolare la velocità e l'inclinazione. Premere "Stop" per fermare il tapis roulant. Programma interno Premere il pulsante "SELECT". La finestra "TIME" (durata) visualizza P-P38 e permette di scegliere il programma desiderato. Premere "ENTER" per regolare la durata della corsa. La finestra TIME (durata) inizia a lampeggiare. Viene visualizzata la durata predefinita 0:00. Premere "INCLINE+","INCLINE-", "SPEED+", "SPEED-" per impostare la durata dell'esercizio desiderata. Premere "ENTER" per salvare e "START" per avviare il programma interno. Il programma interno è diviso in 0 sezioni. Durata di ogni esercizio = durata impostata/0 Quando il sistema passa alla sezione successiva, sono emessi 3 bip e la velocità è modificata in base al programma. Premere "INCLINE+", "INCLINE-", "SPEED+", "SPEED-" per modificare l'inclinazione e la velocità. Quando il programma passa alla sezione successiva, il sistema emette 3 bip e passa automaticamente al programma manuale. Programmi utilizzatore Oltre ai 38 programmi proposti, sono disponibili anche 3 programmi impostabili dall'utilizzatore: U, U2, U3.. Regolazione dei programmi utilizzatore. Premere il pulsante "SELECT" fintanto che non viene visualizzato il programma utilizzatore (U-U3). Premere poi "ENTER" per regolare i parametri. "SPEED+" e "SPEED-" permettono di modificare la velocità, "INCLINE+" e "INCLINE-" di modificare l'inclinazione. Premere "ENTER" per terminare la parametrizzazione e passare alla configurazione del parametro successivo. I dati saranno memorizzati fino alla prossima reinizializzazione. 2. Avvio del programma utilizzatore A. Premere "SELECT" fintanto che non viene visualizzato il programma utilizzatore (U-U3). Regolare la durata desiderata. Premere quindi il pulsante START. B. Quando il programma utilizzatore e la regolazione della durata sono terminati, premere il pulsante "Start" per iniziare. 3. Istruzioni sulla parametrizzazione del programma utilizzatore Il programma divide ogni esercizio in dieci sezioni. Il tapis roulant può funzionare solo se la velocità, l'inclinazione e la durata della corsa delle dieci sezioni sono state definite. Tabella d'esercizio del programma Ogni programma è diviso in 0 sezioni. Ogni sezione propone una velocità e un'inclinazione adeguate. TABELLA :TABELLA PROGRAMMA D360 DURATA Durata di ogni esercizio = durata impostata/0 PROGRAMMA 2 3 4 5 6 7 8 9 0 VELOCITÀ 2 4 3 4 3 5 4 2 5 3 P INCLINAZ. 2 3 3 2 2 3 2 2 P2 VELOCITÀ 2,5 4,5 3,5 4,5 3,5 5,5 4,5 2,5 5,5 3,5
INCLINAZ. 2 3 3 2 2 3 2 2 P3 VELOCITÀ 3 5 4 5 4 6 5 3 6 4 INCLINAZ. 2 3 3 2 2 3 2 2 P4 VELOCITÀ 2 5 4 6 4 6 4 2 4 2 INCLINAZ. 2 3 3 2 2 3 4 2 2 P5 VELOCITÀ 2,5 5,5 4,5 6,5 4,5 6,5 4,5 2,5 4,5 2,5 INCLINAZ. 2 3 3 2 2 3 4 2 2 P6 VELOCITÀ 3 6 5 7 5 7 5 3 5 3 INCLINAZ. 2 3 3 2 2 3 4 2 2 P7 VELOCITÀ 2 5 4 5 4 5 4 2 3 2 INCLINAZ. 2 2 3 2 2 2 2 P8 VELOCITÀ 2,5 5,5 4,5 5,5 4,5 5,5 4,5 2,5 3,5 2,5 INCLINAZ. 2 2 3 2 2 2 2 P9 VELOCITÀ 3 6 5 6 5 6 5 3 4 3 INCLINAZ. 2 2 3 2 2 2 2 P0 VELOCITÀ 3 6 7 5 8 5 9 6 4 3 INCLINAZ. 2 2 3 3 2 2 4 6 2 2 P VELOCITÀ 3,5 6,5 7,5 5,5 8,5 5,5 9,5 6,5 4,5 3,5 INCLINAZ. 2 2 3 3 2 2 4 6 2 2 P2 VELOCITÀ 4 7 8 6 9 6 0 7 5 4 INCLINAZ. 2 2 3 3 2 2 4 6 2 2 P3 VELOCITÀ 3 6 7 5 8 6 7 6 4 3 INCLINAZ. 2 4 3 2 2 4 5 2 P4 VELOCITÀ 3,5 6,5 7,5 5,5 8,5 6,5 7,5 6,5 4,5 3,5 INCLINAZ. 2 4 3 2 2 4 5 2 P5 VELOCITÀ 4 7 8 6 9 7 8 7 5 4 INCLINAZ. 2 4 3 2 2 4 5 2 P6 VELOCITÀ 2 8 6 4 5 9 7 5 4 3 INCLINAZ. 2 2 6 2 3 4 2 2 2 P7 VELOCITÀ 2,5 8,5 6,5 4,5 5,5 9,5 7,5 5,5 4,5 3,5 INCLINAZ. 2 2 6 2 3 4 2 2 2 P8 VELOCITÀ 3 9 7 5 6 0 8 6 5 4 INCLINAZ. 2 2 6 2 3 4 2 2 2 P9 VELOCITÀ 2 6 7 4 4 7 4 2 4 2 INCLINAZ. 4 5 6 6 9 9 0 2 6 3 P20 VELOCITÀ 2,5 6,5 7,5 4,5 4,5 7,5 4,5 2,5 4,5 2,5 INCLINAZ. 4 5 6 6 9 9 0 2 6 3 P2 VELOCITÀ 3 7 8 5 5 8 5 3 5 3 INCLINAZ. 4 5 6 6 9 9 0 2 6 3 P22 VELOCITÀ 2 4 6 8 7 8 6 2 3 2 INCLINAZ. 3 5 4 4 3 4 4 3 3 2 P23 VELOCITÀ 2,5 4,5 6,5 8,5 7,5 8,5 6,5 2,5 3,5 2,5 INCLINAZ. 3 5 4 4 3 4 4 3 3 2 P24 VELOCITÀ 3 5 7 9 8 9 7 3 4 3 INCLINAZ. 3 5 4 4 3 4 4 3 3 2 P25 VELOCITÀ 2 4 5 5 6 5 6 3 3 2
P26 P27 P28 P29 P30 P3 P32 P33 P34 P35 P36 P37 P38 INCLINAZ. 3 5 3 4 2 3 4 2 3 2 VELOCITÀ 2,5 4,5 5,5 5,5 6,5 5,5 6,5 3,5 3,5 2,5 INCLINAZ. 3 5 3 4 2 3 4 2 3 2 VELOCITÀ 3 5 6 6 7 6 7 4 4 3 INCLINAZ. 3 5 3 4 2 3 4 2 3 2 VELOCITÀ 2 3 5 3 3 5 3 6 3 3 INCLINAZ. 4 4 3 6 7 8 8 6 3 3 VELOCITÀ 2,5 3,5 5,5 3,5 3,5 5,5 3,5 6,5 3,5 3,5 INCLINAZ. 4 4 3 6 7 8 8 6 3 3 VELOCITÀ 3 4 6 4 4 6 4 7 4 4 INCLINAZ. 4 4 3 6 7 8 8 6 3 3 VELOCITÀ 3 5 8 8 9 5 7 6 3 2 INCLINAZ. 4 5 6 6 9 9 0 2 6 3 VELOCITÀ 3,5 5,5 8,5 8,5 9,5 5,5 7,5 6,5 3,5 2,5 INCLINAZ. 4 5 6 6 9 9 0 2 6 3 VELOCITÀ 4 6 9 9 0 6 8 7 4 3 INCLINAZ. 4 5 6 6 9 9 0 2 6 3 VELOCITÀ 2 5 5 4 4 6 4 2 3 4 INCLINAZ. 3 5 6 7 2 9 6 3 VELOCITÀ 2,5 5,5 5,5 4,5 4,5 6,5 4,5 2,5 3,5 4,5 INCLINAZ. 3 5 6 7 2 9 6 3 VELOCITÀ 3 6 6 5 5 7 5 3 4 5 INCLINAZ. 3 5 6 7 2 9 6 3 VELOCITÀ 2 7 4 7 8 9 4 5 3 2 INCLINAZ. 5 6 6 4 6 5 8 9 4 2 VELOCITÀ 2,5 7,5 4,5 7,5 8,5 9,5 4,5 5,5 3,5 2,5 INCLINAZ. 5 6 6 4 6 5 8 9 4 2 TABELLA PROGRAMMA FREQUENZA CARDIACA TABELLA PROGRAMMA FREQUENZA CARDIACA(HRC) BPM HRC ETÀ Max PREDEF. Min ETÀ Max PREDEF. Min ETÀ Max PREDEF. Min 5 95 23 23 35 76 58 54 97 97 6 94 22 22 36 75 0 0 59 53 97 97 7 93 22 22 37 74 0 0 60 52 96 96 8 92 2 2 38 73 09 09 6 5 95 95 9 9 2 2 39 72 09 09 62 50 95 95 20 90 20 20 40 7 08 08 63 49 94 94 2 89 9 9 4 70 07 07 64 48 94 94 22 88 9 9 42 69 07 07 65 47 93 93 23 87 8 8 43 68 06 06 66 46 92 92
24 86 8 8 44 67 06 06 67 45 92 92 25 85 7 7 45 66 05 05 68 44 9 9 26 84 6 6 46 65 04 04 69 43 9 9 27 83 6 6 47 64 03 03 70 43 90 90 28 82 5 5 48 63 03 03 7 42 90 89 29 8 5 5 49 62 03 03 72 4 90 89 30 8 4 4 50 62 02 02 73 40 90 88 3 80 3 3 5 6 0 0 74 39 90 88 32 79 3 3 52 60 0 0 75 38 90 87 33 78 2 2 53 59 00 00 76 37 90 86 34 77 2 2 54 58 00 00 77 36 90 86 35 76 55 57 99 99 78 35 90 85 56 56 98 98 79 34 90 85 57 55 98 98 80 33 90 84. Quando il tapis roulant è acceso, premere il pulsante "SELECT" fintanto che la finestra "SPEED" (velocità) non visualizza "HRC". Premendo il pulsante "Start" direttamente, il sistema propone automaticamente alcuni dati di riferimento: Programma "HRC": la velocità massima è di 0,0 km/h; età: 30; frequenza cardiaca predefinita: 4/minuto; 2. Premendo il pulsante "ENTER" per impostare l'età, la finestra TIME (durata) visualizza l'età predefinita (30). È allora possibile modificare questo dato. L'intervallo di regolazione va da 5 a 80 (la tabella HRC propone dettagli di regolazione complementari). 3. Premere nuovamente il pulsante ENTER per memorizzare l'età. La console propone una frequenza cardiaca appropriata di riferimento. È possibile selezionare la frequenza cardiaca grazie al pulsante "INCLINE+", "INCLINE-", "SPEED+", "SPEED-". L'intervallo di regolazione va da 84 a 95 (la tabella HRC propone dettagli di regolazione complementari). 4. Dopo aver selezionato l'età e la frequenza cardiaca, premere il pulsante "Enter" per memorizzare e avviare la regolazione della durata. Per impostazione predefinita la durata è pari a 0:00. Premere il pulsante "INCLINE+", "INCLINE-", "SPEED+", "SPEED-" per modificare la durata. L'intervallo di regolazione è 0:00~99:00. 5. Premere il pulsante "Enter" per memorizzare e lanciare il sistema di avvio o premere il pulsante "START" per avviare direttamente. 6. Nel programma HRC, è possibile premere "INCLINE+","INCLINE -", "SPEED+", "SPEED " per modificare la velocità o l inclinazione, ma entrambe saranno automaticamente modificate in base all'obiettivo impostato. 7. Il primo minuto rappresenta la fase di riscaldamento. Il sistema non modificherà la velocità e l inclinazione. L'utilizzatore può comunque cambiare queste impostazioni. Un minuto più tardi, il sistema aumenterà automaticamente la velocità di 0,5 km o 0,5 miglia alla volta, a seconda della propria frequenza cardiaca. Se alla velocità più elevata del programma, l'obiettivo non è raggiunto, il sistema aumenta l'inclinazione (di un livello alla volta). Quando l'obiettivo è raggiunto, la velocità e l'inclinazione non sono più modificate. Attenzione: continuare a utilizzare la cinghia pettorale e verificare che sia posizionata correttamente.
Programmi PROGRAMMA INIZIO INTERVALLO DI REGOLAZIONE VISUALIZZAZIONE DURATA (MIN:SECONDI) 0:00 5:00 0:00-99:00 0:00-99:59 INCLINAZIONE (%) 0 0 0-5 0-5 VELOCITÀ (km/h),0,0,0-9,0,0-9,0 DISTANZA (km) 0,0 0,5-99,9 0,00-99,9 FREQ. CARD. (battiti/min) P N/A N/A 60-200 CALORIE (TERM) 0 50 0-999 0-999 Funzione di blocco di sicurezza Rimuovere la coppiglia di sicurezza e il tapis roulant si ferma automaticamente. Tutte le finestre visualizzano " " e il segnalatore acustico emette 3 bip. Il tapis roulant si ferma. Fissare l'estremità magnetica della coppiglia di sicurezza alla console. Il tapis roulant si rimette in funzione. Spegnimento. Per spegnere l'apparecchio, premere il pulsante Power. 2. È possibile spegnere il tapis roulant in qualsiasi momento tramite il pulsante "POWER". Attenzione:. si raccomanda di tenere una bassa velocità all'inizio di una sessione e di restare sulle guide fino a quando non si è a proprio agio sul tapis. 2. Attaccare l'estremità magnetica della coppiglia di sicurezza alla console e fissare la clip della stessa ai propri indumenti. 3. Per terminare gli esercizi, premere il pulsante PAUSE o rimuovere la coppiglia di sicurezza. Il tapis roulant si ferma automaticamente. RACCOMANDAZIONI. Fase di riscaldamento Questa fase permette di migliorare la circolazione sanguigna nel corpo e nei muscoli. Riduce inoltre il rischio di crampi e di lesioni muscolari. Si consiglia di realizzare alcuni esercizi di stretching come indicato qui di seguito. Ogni posizione di stretching deve essere tenuta per circa 30 secondi. Non forzare durante lo stretching. In caso di dolore, FERMARSI immediatamente. 2. Fase d'esercizio Si tratta della fase un cui viene compiuto lo sforzo maggiore. Dopo un utilizzo regolare, i muscoli delle gambe saranno più resistenti. È molto importante mantenere un ritmo regolare. Il ritmo degli esercizi deve essere sufficiente per migliorare la propria frequenza cardiaca nella zona target, come indicato nell'illustrazione sottostante.
Questa fase deve durare almeno 2 minuti. La maggior parte delle persone inizia con circa 5-20 minuti. 3. Fase di raffreddamento Questa fase permette di ventilare il sistema cardiovascolare e i muscoli. È identica alla fase di riscaldamento. Permette di ridurre la frequenza cardiaca e dura all'incirca 5 minuti. Gli esercizi di stretching devono essere ripetuti. Non forzare durante lo stretching. Più la condizione fisica sarà buona, più si dovrà allenarsi duramente e a lungo. Si consiglia di esercitarsi almeno tre volte alla settimana e, se possibile, di distanziare gli esercizi nel corso della settimana. Per tonificare i muscoli va fissato un livello di resistenza elevato. Lo sforzo richiesto ai muscoli sarà quindi più importante. Probabilmente non si riuscirà ad esercitarsi quanto desiderato. Se si desidera migliorare la propria condizione fisica, è necessario modificare il programma di allenamento. Sarà necessario realizzare normalmente le fasi di riscaldamento e raffreddamento, ma, verso la fine dell'esercizio si dovrà aumentare la resistenza. In questo modo i muscoli lavoreranno più duramente. È anche possibile ridurre la velocità affinché la frequenza cardiaca rimanga nella zona target. Il fattore importante è il livello di sforzo. Più ci si esercita duramente e a lungo, più si bruciano calorie. Tutto dipende dall'obiettivo prefissatosi. ISTRUZIONI DI MANUTENZIONE ALLINEAMENTO DEL NASTRO E REGOLAZIONE DELLA TENSIONE NON STRINGERE TROPPO IL NASTRO per evitare di ridurre le prestazioni del motore e indurre un'usura eccessiva dei rulli. ALLINEAMENTO DEL NASTRO Posizionare il tapis roulant su una superficie piana Azionare il tapis roulant a velocità di 5,5 km/h Se il nastro si è spostato a destra, ruotare il bullone di regolazione destro di mezzo giro in senso orario e il bullone di regolazione sinistro di mezzo giro nel senso inverso. Se il nastro si è spostato a sinistra, ruotare il bullone di regolazione sinistro di mezzo giro in senso orario e il bullone di regolazione destro di mezzo giro nel senso inverso. FIG A FIG B A Se il nastro si è spostato a SINISTRA B Se il nastro si è spostato a DESTRA
ATTENZIONE: SCOLLEGARE SEMPRE IL TAPIS ROULANT DALLA PRESA ELETTRICA PRIMA DI PULIRE O SOTTOPORRE L'UNITÀ A MANUTENZIONE. PULIZIA Una pulizia regolare del nastro permette di prolungare la sua durata di vita. Pulire il tapis roulant con regolarità. Pulire le parti esposte di ogni lato del nastro e le guide laterali per ridurre la formazione di corpi estranei sotto il nastro. La parte superiore del nastro può essere pulita con un panno inumidito di acqua e sapone. Evitare di far penetrare del liquido nel telaio del tapis roulant o sotto il nastro. Attenzione: scollegare sempre il tapis roulant prima di rimuovere il coperchio. Almeno una volta all'anno, rimuovere il coperchio del motore e aspirare la zona sottostante. LUBRIFICAZIONE DEL NASTRO E DELLA PEDANA Il tapis roulant è dotato di un sistema di manutenzione prelubrificato. La frizione nastro/pedana è importante nel funzionamento e nella durata del tapis roulant, pertanto è fondamentale una lubrificazione regolare. Si raccomanda un'ispezione regolare della pedana e la sua lubrificazione agli intervalli indicati qui di seguito: Utilizzo poco frequente (meno di 3 ore/settimana) ogni anno Utilizzo medio (3-5 ore/settimana) ogni 6 mesi Utilizzo frequente (più di 5 ore/settimana) ogni 3 mesi
VISTA ESPLOSA
ELENCO DEI PEZZI N DESCRIZIONE SPEC. QTÀ N DESCRIZIONE SPEC. QTÀ CONSOLE 38 2 3 4 GIUNTO MANOPOLA SINISTRA GIUNTO MANOPOLA DESTRA MONTANTE SINISTRO PROTEZIONE SOVRACCARICO 39 INTERRUTTORE 40 4 5 MANUBRIO 42 PRESA ALIMENTAZIONE ANTERIORE MOTORE MOTORE INCLINAZIONE 6 MONTANTE DESTRO 43 MOTORE DC 7 INCASTRO REGOLAZIONE 8 INCASTRO TELAIO 45 44 BASE MOTORE ELEMENTO DI SCORRIMENTO 9 INCASTRO PEDALE 46 ANELLO DI PLASTICA 2 0 TELAIO PRINCIPALE 47 2 3 4 5 6 GIUNTO TUBO DI RINFORZO INFERIORE CONSOLE SUPERIORE CONSOLE ESTERNO MANOPOLA SINISTRA INTERNO MANOPOLA SINISTRA PANNELLO CONSOLE 48 ARRESTO TUBO INTERNO ASSE GUIDA DI SCORRIMENTO 49 NASTRO IN GOMMA 2 50 ASSE COMANDO 5 ASSE 2 52 CILINDRO 2 53 7 CONSOLE 54 8 PLACCA D'ACCIAIO CHIAVE DI SICUREZZA 55 INFERIORE MONTANTE SINISTRO INFERIORE MONTANTE DESTRO ARRESTO PROTEZIONE ANELLO 2 4
9 SFERA ELASTICA CHIAVE DI SICUREZZA 56 CUSCINETTO 4 20 2 22 SENSORE CHIAVE DI SICUREZZA PANNELLO PULSANTI FREQUENZA CARDIACA CON PULSANTE VELOCITÀ 57 MOLLA DI ESTENSIONE 58 ROTELLA 2 59 CUSCINETTO TERMINALE 23 SCHIUMA φ43*φ37*367 2 60 ROTELLA 2 24 TERMINALE 2 6 TAPPO ROTELLA 2 25 SCHIUMA φ39*φ3*820 62 GIUNTO PEDALE 26 27 28 29 30 FREQUENZA CARDIACA CON PULSANTE INCLINAZIONE MOTORE SINISTRO MOTORE MOTORE DESTRO GUIDA DI SCORRIMENTO 63 CUSCINETTO EVA 64 65 66 2 67 SENSORE MAGNETICO PANNELLO DI CONNESSIONE SENSORE RONDELLA GUIDA DI SCORRIMENTO CUSCINETTO ROTONDO 3 NASTRO 68 RUOTA 2 32 RULLO ANTERIORE 69 33 CINGHIA J200-8 70 TERMINALE TERMINALE SINISTRO 34 PEDANA 7 TERMINALE DESTRO 35 RULLO POSTERIORE 72 CACCIAVITE N. 6 36 TRASFORMATORE 73 CACCIAVITE N. 5 37 PANNELLO COMANDI 74 NUCLEO MAGNETICO 4 8 8 75 BOCCOLA MAGNETICA BULLONE M8*75 76 CAVO SINGOLO AC 2 BULLONE M0*62 77 CAVO SINGOLO 2 3 BULLONE M0*45 78 CAVO SINGOLO 2 2 4 RONDELLA D'ARRESTO 0 4
79 PIASTRA 5 DADO 80 CHIAVE A BRUGOLA 6 BULLONE M0*25 2 8 82 83 84 CAVO DI ALIMENTAZIONE STANDARD CHIAVE DI SICUREZZA INTERNO MANOPOLA DESTRA ESTERNO MANOPOLA DESTRA M0 7 DADO M8 4 8 BULLONE M6*40 2 9 BULLONE M8*52 20 RONDELLA C 8 2 85 VITE ST4,2*3 6 2 VITE ST4,2*35 2 86 VITE ST4,2*3 8 22 BULLONE M6*40 4 87 VITE ST2,9*6,5 37 23 88 VITE ST2,9*8 2 24 89 BULLONE M5*8 5 25 90 BULLONE M5*6 4 26 9 BULLONE M5*0 2 27 CAVO INFERIORE CONSOLE CAVO INTERMEDIO CONSOLE CAVO SUPERIORE CONSOLE CAVO FREQUENZA CARDIACA CAVO MANOPOLA FREQUENZA CARDIACA 92 BULLONE M8*40 28 ADESIVO 93 RONDELLA D'ARRESTO 8 32 29 BOBINA 94 BULLONE M6*22 8 30 OPZIONALE PANNELLO FISSAGGIO COMANDI OPZIONALE 95 BULLONE M8*65 2 3 BULLONE M5*2 OPZIONALE 2 96 BULLONE M3*0 2 32 VITE ST4,2*9,5 OPZIONALE 4 97 DADO-C M3 2 33 REATTANZA OPZIONALE 98 BULLONE M3*6 2 34 99 VITE ST4,2*2 23 35 RETE ALTOPARLANTE SINISTRO OPZIONALE PANNELLO CONNESSIONE AUDIO SINISTRO OPZIONALE 00 BULLONE M6 0 36 ALTOPARLANTE OPZIONALE 2 0 BULLONE M8*42 2 37 VITE ST2,9*9,5 OPZIONALE 8 02 BULLONE M6*2 2 38 03 BULLONE M8*50 2 39 RETE ALTOPARLANTE DESTRO OPZIONALE PANNELLO CONNESSIONE AUDIO DESTRO OPZIONALE
04 BULLONE M6*6 4 40 CONNETTORE MP3 OPZIONALE 05 BULLONE M8*25 8 4 RICEVITORE HRC OPZIONALE 06 RONDELLA C 8 7 42 CINGHIA PETTORALE OPZIONALE 07 BULLONE M8*30 2 08 RONDELLA D'ARRESTO A MOLLA 8 4 09 BULLONE C M8*20 2 0 BULLONE M8*80 GUIDA ALLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI PROBLEMA CAUSA CONTROLLO CORREZIONE Il tapis roulant non si avvia.. La spina e il cavo sono allentati. 2. Non è collegato.. Verificare che la spina. Inserire correttamente la e il cavo siano spina e il cavo. correttamente connessi. 2. Verificare che l'interruttore Power sia su 2. Riavviare.. Il cavo del motore di comando non è normale. ON (acceso).. Verificare che il cavo del motore di comando sia correttamente collegato.. Inserire il cavo del motore di comando. Il motore non funziona. 2. Non è stato premuto il pulsante START. 2. Verificare che il pulsante sia funzionante 2. Resettare e testare il o che l'interruttore sia in posizione. pulsante START. 3. La coppiglia di sicurezza non è inserita. 3. Verificare che la 3. Inserire la coppiglia di coppiglia di sicurezza sia sicurezza. collegata correttamente.
4. La presa motore è staccata o si è verificata 4. Testare il un'anomalia di funzionamento del motore. funzionamento motore. del 4. Sostituire il motore. 5. Errore specifica alimentazione o comandi. 5. Verificare la specifica.. Verificare la distanza tra il SENSORE e la calamita. 5. Scegliere la specifica appropriata per resettare i test.. Regolare la distanza a meno di 5 m/m. Nessuna velocità Il sensore non è 2. Verificare l'assenza di 2. Sostituire il cavo o il posizionato correttamente. corto circuito a livello del SENSORE. cavo. Scheda circuito PA 3. Verificare che il cavo faccia contatto. Rimuovere il coperchio Il bullone della scheda inferiore e premere la circuito PA non è fissato scheda circuito PA per correttamente o è mal vedere se questo genera posizionato rispetto al un corto circuito o un connettore. allentamento. 3. Reinserire il cavo. Sostituire il connettore e stringere il bullone.. Verificare il circuito del. Sostituire il cavo o Assenza sensore frequenza cardiaca cavo o se è allentato. Il contatto del SENSORE 2. Verificare che il cavo e non è corretto. la console siano correttamente collegati. Il sensore della frequenza resettare. 2. Resettare per inserire il cavo. cardiaca non fa contatto. 3. Pulirsi bene le mani. 3. Resettare per testare. E0 Messaggio d errore.. Il cavo collegato non è. Utilizzare un multimetro per il cavo corretto. testare il cavo.
2. Verificare che la tensione 2. Sottotensione di interna ed esterna siano alimentazione. appropriate (DC 2 V). 3. Problema SCM..Problema tubo di alimentazione.. Sostituire il tubo di alimentazione. E02 Sussulti 2.Problema del circuito di uscita. 2. Sostituire il circuito di uscita. 3.Problema del motore. 3. Sostituire il motore. E03. Problema del cavo del sensore. Nessun segnale dal 2. Problema al magnete sensore del motore. 3.Guasto del circuito di uscita.. Sostituire il cavo del sensore. 2. Sostituire il magnete o resettare. 3. Sostituire il circuito di uscita..guasto del sistema.. Resettare il sistema. E04 E05 E06 E07 E08 Problema d inclinazione. 2. Guasto del motore di inclinazione. 3.Guasto del circuito di uscita. 4.Il cavo del motore di inclinazione non è connesso correttamente..peso massimo raggiunto Protezione contro il 2.Guasto del circuito di sovraccarico uscita. Problemi di test di sistema Blocco di sicurezza Messaggio d errore 24C02 3.Problema di tensione. 2. Sostituire il il motore di inclinazione. 3. Sostituire il 24C02 o il circuito di uscita. 4. Inserire il cavo del motore di inclinazione.. Non superare il peso massimo consentito sul tapis roulant. 2. Sostituire la resistenza limite o il circuito di uscita. 3. Verificare che la tensione sia corretta..l'apparecchio subisce. Resettare il tapis roulant. delle interferenze. 2.Guasto del circuito di uscita..guasto del blocco di sicurezza 2.Guasto della console.problema di trasferimento dati. 2. Sostituire l'igbt o il circuito di uscita.. Sostituire il blocco di sicurezza. 2. La placca di acciaio del blocco di sicurezza si è staccata o sostituire la console.. Sostituire il 24C02 EEPROM IC