Oggetto: Istanza per la Valutazione di Incidenza Ambientale, allegata all'istanza di rilascio del titolo abilitativo/autorizzativo principale.

Documenti analoghi
Oggetto: Istanza per la Valutazione di Incidenza Ambientale, allegata all'istanza di rilascio del titolo abilitativo/autorizzativo principale.

Oggetto: Istanza di Nulla Osta per interventi, impianti ed opere nella/e Riserva/e. nato/a a Prov. ( ) e

Oggetto: Istanza di Nulla Osta per interventi agro-silvo-pastorali nella/e Riserva/e. nato/a a, Prov. ( ) e

Oggetto: Istanza di autorizzazione/altro atto di assenso nella/e Riserva/e Naturale/i (specificare la denominazione della/e area/e protetta/e)

Oggetto: Istanza di Nulla Osta per interventi agro-silvo-pastorali nella/e Riserva/e

Oggetto: Modulo di pre-valutazione d'incidenza per interventi agro-forestali nel/i Sito/i. nato/a a Prov. ( )

Modulo di pre-valutazione d'incidenza per gli interventi agro-forestali. nato/a a Prov. ( )

Capitolo 22. Valutazione di impatto ambientale, valutazione ambientale strategica e valutazione di incidenza

Provincia di Massa-Carrara Settore Ambiente, Qualità dell Aria, Ciclo RSU, Bonifiche, Energia, FER, Autorizzazioni Ambientali, VIA e AIA

COMUNICAZIONE FINE LAVORI

COMUNICAZIONE FINE LAVORI DATI DELLA DITTA O SOCIETA

Ufficio Tecnico Richiesta Autorizzazione. Domanda di nulla-osta per utilizzazioni forestali ed opere, lavori e movimento terreno ai sensi:

Comune di POMARANCE Provincia di Pisa Servizio Urbanistica - EdiliziaPrivata

COMUNICAZIONE FINE LAVORI (art. 149 comma 1, l.r. 65/2014)

MODELLO B: ISTANZA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA A VIA

OGGETTO: Istanza per l avvio del procedimento di Verifica di assoggettabilità a VIA relativa al progetto (titolo del progetto)

ALLEGATO A. Pagina 5 / 15

COMUNICA. Prat. N. / Al Sig. SINDACO Marca da bollo OGGETTO: Sett. Suap, Attività economiche ed Edilizia Privata del COMUNE di EMPOLI

Città di Spoleto. Pianificazione ed Uso del Territorio. Al Comune di SPOLETO COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE FINE LAVORI

COMUNICAZIONE FINE LAVORI

Allegato 2 Modulistica edilizia

NULLA OSTA PER INTERVENTI ESENTI DA AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA ai sensi della L.R. 38/1989, art. n. 16, comma 2 - L.R. 40/1984, art.

COMUNICAZIONE FINE LAVORI

COMUNICAZIONE FINE LAVORI

COMUNICAZIONE FINE LAVORI

DOMANDA DI VOLTURA DI OCCUPAZIONE PERMANENTE DI SUOLO PUBBLICO

COMUNICAZIONE FINE LAVORI

recapito telefonico...recapito fax.. indirizzo PEC. indirizzo mail.

COMUNICAZIONE FINE LAVORI

PROGRESSIVO ISTANZA rif. avviso prot. 4719/2017 P.PI/ N.

ISTANZA DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE

RICHIESTA AGEVOLAZIONE TARIFFARIA A CARATTERE SOCIALE PER IL SISTEMA IDRICO INTEGRATO (SII) BONUS IDRICO.

COMUNICAZIONE FINE LAVORI

DOMANDA DI ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA PAESAGGISTICA (ai sensi degli artt. 167 comma 5 e 181 comma 1-quarter del D.Lgs.42/2004 e s.s.mm.ii.

SERVIZIO SPORTELLO UNICO EDILIZIA PRIVATA Pratica edilizia. Del. Protocollo

PROPONENTE: Il/La sottoscritto/a nato/a il C.F.

COMUNICAZIONE FINE LAVORI

DOMANDA DI VOLTURA DI PASSO CARRABILE

COMUNICAZIONE FINE LAVORI

COMUNICAZIONE FINE LAVORI

NULLA OSTA PER INTERVENTI ESENTI DA AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA ai sensi della L.R. 38/1989, art. n. 16, comma 2 - L.R. 40/1984, art.

COMUNICAZIONE FINE LAVORI

COMUNICAZIONE DI INSTALLAZIONE CONTATORE GAS e/o MESSA IN OPERA DI TUBAZIONE GAS ESTERNA

OGGETTO: DOMANDA di Autorizzazione Unica Ambientale ai sensi e per gli effetti del D.P.R 13 marzo 2013, n. 59 IL SOTTOSCRITTO

REGIONE ABRUZZO DIREZIONE TERRITORIO URBANISTICA BENI AMBIENTALI PARCHI POLITICHE E GESTIONE DEI BACINI IDROGRAFICI

OGGETTO: Istanza per l avvio del procedimento di Verifica di assoggettabilità a VIA relativa al progetto (titolo del progetto)

SCHEMA DI DOMANDA DI CONCESSIONE POSTEGGIO

Giunta Regionale della Campania

COMUNICAZIONE FINE LAVORI

Presentata in forma di DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETA (Art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Allegato 2 Modulistica edilizia E. COMUNICAZIONE DI FINE LAVORI

DOMANDA DI CONTRIBUTO

Cognome e Nome. nato a prov. stato. residente in prov. stato. indirizzo n. C.A.P. PEC / posta elettronica. Telefono fisso / cellulare.

Permesso di Costruire

COMUNICAZIONE FINE LAVORI

CITTA DI VITERBO. Il/la sottoscritto/a nato/a a Prov. ( ) il / / C. F. residente a Prov. ( ) via/piazza n

COMUNE DI. Sportello Unico Attività Produttive

RICHIESTA Domanda di Accertamento di compatibilità Paesaggistica ai sensi dell art.167 e 181 del D.Lgs n.42 e s.m.i.

PROTOCOLLO AUT. NNEE N AL RESPONSABILE DEL SERVIZIO URBANISTICA ED EDILIZIA DEL COMUNE DI SAN CASCIANO IN VAL DI PESA PRESENTA/NO:

COMUNICAZIONE FINE LAVORI

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE UNICA (art. 12 del Decreto Legislativo n. 387/03 e s.m.i.)

COMUNICAZIONE FINE LAVORI

VALUTAZIONE IMPATTO AMBIENTALE DOMANDA PER IL RILASCIO DEL PROVVEDIMENTO UNICO (art.27 bis D.lgs 152/06 e s.m.i)

RICHIESTA Autorizzazione Paesaggistica ai sensi dell art.146 del D.Lgs n.42 e s.m.i.

COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

IL SOTTOSCRITTO Cognome Nome Data di nascita / / Luogo di nascita (Prov. ) Cittadinanza. Residenza: Comune di CAP (Prov. ) Via/P.zza n. Tel. cell.

AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA

AL COMUNE DI CODIGORO (Provincia di Ferrara)

C o m u n e d i R o n c h i d e i L e g i o n a r i Provincia di Gorizia

Decreto Dirigenziale n. 253 del 22/09/2016

Il/Lasottoscritto/a. residente in Comune di Via n. CAP tel. / fax / . proprietario. avente titolo con. residente in ( ) via n.

MODELLO B: ISTANZA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA A VIA

MOD 1 - Modello di richiesta avvio procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale (art. 23 D.Lgs. n.152/06 e ss.mm.ii.)

Ufficio Protocollo. Città Cap Prov Località, Via n

nat a il / /, residente in, via n. condominio, C H I E D E partt., utilizzato a di proprietà del Sig. ³

CHIEDE. Prat. N. / Al Sig. SINDACO Marca da bollo OGGETTO: Sett. Suap, Attività economiche ed Edilizia Privata del COMUNE di EMPOLI 14.

DICHIARAZIONE IN MATERIA DI TERRE E ROCCE DA SCAVO (art. 186 D.Lgs 152/2006 come modificato da D.Lgs. n. 4/08)

Al Comune di Biella Sportello Unico delle Attività Produttive

COMUNE DI VENEZIA DIREZIONE SVILUPPO DEL TERRITORIO ED EDILIZIA

Provincia di Lecce Servizio Ambiente e Tutela Venatoria Via Umberto I, Lecce

CARATTERIZZAZIONE E ANALISI DI RISCHIO

Transcript:

Alla c.a. di (Ente che autorizza il progetto/intervento/attività) Oggetto: Istanza per la Valutazione di Incidenza Ambientale, allegata all'istanza di rilascio del titolo abilitativo/autorizzativo principale. N.B. Nel caso di interventi, impianti ed opere ubicati all'interno di una Riserva Naturale Regionale, utilizzare il Mod. 9 per il rilascio contestuale del provvedimento di Nulla Osta e Valutazione di Incidenza Ambientale. Il/La sottoscritto/a nato/a a, Prov. ( ) e residente a, via piazza n. civico, C.A.P. C.F., in qualità di: persona fisica; legale rappresentante; procuratore dell'impresa/associazione/altro soggetto giuridico: con sede in, Ragione Sociale, P.IVA, al fine della Valutazione di Incidenza prevista dalla L.R. 30/2015 del/i Pagina 1/5

denominato/i ubicato/i nel Comune di Prov. ( ) e che interessa 1 il/i seguente/i Sito/i della Rete Natura 2000: presenta il relativo Studio di Incidenza Ambientale, coerente con gli elaborati progettuali ed avente i contenuti di cui all'allegato A al presente modulo, oltre alla seguente documentazione (selezionare le caselle di interesse e compilare l'elenco della documentazione allegata): - Copia di documento d'identità in corso di validità; - Elaborati di piano/progetto (relazioni e tavole grafiche in scala adeguata a consentire la compiuta individuazione delle opere da realizzare); - Calcolo del valore complessivo della produzione o delle opere da realizzare, determinato in base a quanto indicato dall'allegato C della D.G.R. n. 1319/2016, (utilizzare il Mod. 6 ); Attestazione di versamento degli oneri istruttori (se dovuti); Ulteriore documentazione/annotazioni ritenute necessarie dall interessato. DICHIARA ai sensi e per gli effetti di cui all art. 47 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000, di essere consapevole delle responsabilità penali a cui può andare incontro per dichiarazioni mendaci, falsità in atti e uso di atti falsi, così come disposto dall art. 76 1 L.R. 30/2015 - Art. 87, comma 1: Gli atti della pianificazione territoriale, urbanistica e di settore e le loro varianti, compresi i piani sovracomunali agricoli, forestali e faunistico venatori e gli atti di programmazione non direttamente connessi o necessari alla gestione dei siti, qualora interessino in tutto o in parte psic e siti della Rete Natura 2000, o comunque siano suscettibili di produrre effetti sugli stessi, contengono, ai fini della valutazione d incidenza di cui all articolo 5 del d.p.r. 357/1997, apposito studio volto ad individuare i principali effetti sul sito, tenuto conto degli obiettivi di conservazione del medesimo. L.R. 30/2015 - Art. 88, comma 1: I proponenti di interventi o progetti non direttamente connessi e necessari al mantenimento in uno stato di conservazione soddisfacente delle specie e degli habitat presenti o necessari alla gestione dei siti, ma che interessano in tutto o in parte psic e siti della Rete Natura 2000, o che possono avere incidenze significative sugli stessi siti, anche se ubicati al loro esterno, singolarmente o congiuntamente ad altri interventi, presentano alle autorità competenti di cui al presente articolo, ai fini della valutazione d incidenza ai sensi dell'articolo 5 del d.p.r. 357/1997, un apposito studio volto a individuare i principali effetti sul sito, tenuto conto degli obiettivi di conservazione del medesimo. Pagina 2/5

del citato D.P.R. 445/2000 ed inoltre prende atto che qualora emerga la non veridicità delle presenti dichiarazioni, l Amministrazione regionale disporrà la decadenza da ogni beneficio, ai sensi dell art. 75, comma 1 del D.P.R. n. 445/2000; di essere consapevole che il procedimento potrà essere avviato solo a condizione che sia stata presentata tutta la documentazione prevista. Luogo e Data Firma Trattamento dei dati personali (D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196) Il richiedente dichiara di essere informato che l'acquisizione ed il trattamento anche informatico dei dati contenuti nella presente domanda e nei relativi allegati è effettuato per le finalità e le attività previste dalla normativa che disciplina l'attività del Settore nonché per le attività ad esse connesse, anche ai fini dei controlli da parte degli Organismi nazionali, regionali, di ARTEA, del Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare (C.U.T.F.A.A.) dell'arma dei Carabinieri o degli organismi convenzionati, che con la sottoscrizione della presente domanda, sono autorizzati al trattamento dei dati nel rispetto della normativa sulla tutela della riservatezza. Luogo e Data Firma Pagina 3/5

Elenco della documentazione allegata (individuare gli elaborati grafici e testuali con un codice univoco, es. TAV_1, REL_1, etc.): Allegato 01: Allegato 02: Allegato 03: Allegato 04: Allegato 05: Allegato 06: Allegato 07: Allegato 08: Allegato 09: Allegato 10: Allegato 11: Allegato 12: Pagina 4/5

ALLEGATO A Contenuti dello Studio di Incidenza Ambientale (elenco esplicativo ed integrativo di quanto previsto dall'allegato G al D.P.R. 357/1997). dimensioni, entità, superficie occupata dal progetto/intervento o interessata dal piano/programma; cambiamenti fisici che deriveranno dall'attuazione (es. scavi, consumo di suolo, ecc.); fabbisogno in termini di risorse (impiego di acqua, pietre, legname, ecc.); emissioni e rifiuti prodotti (smaltimento in terra, acqua, aria); esigenze di trasporto; durata della fasi di cantiere, operatività e smantellamento, ecc. (nel caso di progetti/interventi); periodo di attuazione (nel caso di piani/programmi); ubicazione all'interno di un sito Natura 2000 oppure distanza dal/i sito/i Natura 2000 e da Parchi Nazionali/Riserve Statali qualora il/i sito/i vi ricada/ricadano in tutto o in parte; documentazione fotografica con tavola dei punti di scatto; impatti cumulativi con altri progetti/interventi/piani/programmi; indicazione delle specie e habitat interessate dal progetto/intervento in base agli elenchi di cui alle schede standard Natura 2000 pertinenti, consultabili e scaricabili al seguente link del Ministero dell'ambiente: ftp://ftp.minambiente.it/pnm/natura2000/trasmissionece_2016/schede_mappe/to scana/; verifica del rispetto delle misure di conservazione specifiche del/i sito/i, con esplicito riferimento alla/e relativa/e scheda/e contenuta/e nella D.G.R. n. 644/04, alle D.G.R. n. 454/08 e n. 1223/15 e, se presente, al Piano di Gestione; disamina delle criticità e delle possibili incidenze, sia in fase di cantiere che in fase di esercizio, sulle specie, sugli habitat e sugli obiettivi di conservazione del/i sito/i Natura 2000; analisi delle possibili interferenze a livello di reti ecologiche/corridoi ecologici con riferimento al Piano di Indirizzo Territoriale con valenza di piano paesaggistico (D.C.R. n. 37/2015 e relativi allegati, si veda in particolare l'elaborato cartografico carta della rete ecologica e l'elaborato tecnico abachi delle invarianti strutturali con particolare riferimento all'invariante II i caratteri ecosistemici dei paesaggi ); eventuale dichiarazione di esclusione di incidenza significativa comprensiva di eventuali misure di mitigazione, se necessarie; eventuale indicazione delle soluzioni progettuali alternative; eventuale indicazione delle misure compensative, se necessarie. Pagina 5/5