! MANUALE D ASSEMBLAGGIO! Stampante 3D! 3DM1! 3DMAKING.IT



Documenti analoghi
Istruzioni montaggio carrello

2. Asse Y. 2. Asse Y. Written By: Dozuki System manual.prusa3d.com Page 1 of 26

Kit luci di stop e di direzione Veicolo polifunzionale Workman GTX

HOW to. PrESS. PoSTCARD. MAKE a. Guida pratica per gli Iniziati dell arte Stampomatica agli arcani del 3D-Letterpress. ovvero

Stampante 3D Prusai3 Hephestos

Kit di upgrade del componente di trasmissione Rullo per green GreensPro 1200 modello 44905, o 44907

Kit per cesto di raccolta flessibile o Kit per cesto di raccolta flessibile esteso Apparato di taglio 46 cm Reelmaster Serie 3550

GUIDA PER SMONTAGGIO VARIATORE E FRIZIONE

GALILEO NEXT

Spell GAZEBO E PERGOLA ISTRUZIONI DI MONTAGGIO

ML04-XJ-EVO1 Riduttore di Pressione Iniezione GPL MANUALE DI REVISIONE

Ruota eolica con dondolo

GUIDA PRATICA ALL ISTALLAZIONE DI UN CORRIMANO IN LEGNO ONLYWOOD

MAGNETICDAYS MDE4-25

Istruzioni di montaggio Audi R18 e-tron 4WD

Spell GAZEBO E PERGOLA ISTRUZIONI DI MONTAGGIO

ISTRUZIONI MONTAGGIO PISCINA DOLCEVITA

Manuale d installazione porte ALU (tutti i tipi e misure)

COME CONVERTIRE UNA TAPPARELLA CON MANOVRA A CINGHIA IN MANOVRA A MOTORE

COSTRUISCI LO SPITFIRE. Fasi 72-82

SKL-Schoeneweide. Manuale montaggio. Parti che compongono il kit.

BANCO PIEGHEVOLE. (Modello Fox F50-179) MANUALE DI ISTRUZIONI

MONTAGGIO INTERFACE UNIT V4 (INTERNA)

Manuale di istruzioni

Leggere tutte le istruzioni prima di procedere con il montaggio dell attrezzo. Conservare il manuale.

PIEGACURVA FERRI MANUALE Art. 0197

Kit riscaldatore Veicolo polifunzionale Workman MD/MDX raffreddato a liquido. Per HDX, HDX-D e HDX Auto. Assemblaggio del riscaldatore

Istruzioni montaggio box ad Angolo base rettangolare - GOLD+SILVER

Manuale di istruzioni Omegon Advanced X 203 DOB Omegon Advanced X 254 DOB Omegon Advanced X 304 DOB

Elecraft K1 Modifica dell opzione KBT1

AROLAB. Manuale di istruzioni per il montaggio MILAB

Go-Cart F-310. Elenco componenti. Attrezzi necessari per la realizzazione:

BORSA PORTALAVORO (lezione di Dany versione stampabile elaborata da Dany)

Z3By BARONE. Come smontare il cruscotto della 1 ) MATERIALE NECESSARIO. Pag. 1. Come smontare il cruscotto della Z3 (by Barone)

Kit protezione cinghia Tosaerba rider commerciale Serie Z Master 2000

MANUALE IN LINGUA ITALIANA DISPONIBILE ONLINE

Evolution Bench. Design unico - Precisione

CAMBIO CORDA DEL MANICO Art. 606 / Art. 607 OCCORRENTE: PROCEDIMENTO. Sfilare la corda dall impugnatura.

Kit luci di circolazione e omologazione Veicolo polifunzionale Workman Serie GTX

Battello a vapore con ruota a pale azionata da pannello solare

GUIDA D ASSEMBLAGGIO ST200 FUNCTIONAL TRAINER GYM

È semplice assemblare la nuova pressa Square Deal B

07000 VITI PRIGIONIERI DADI RONDELLE TASSELLI FILETTI RIPORTATI GOLFARI

SCAFFALI MOBILI LIVING SPACE

SUZUKI GSX 1300R HAYABUSA

MANUALE IN LINGUA ITALIANA DISPONIBILE ONLINE

Ecco come si presenta il blocco al momento dello smontaggio Prima di iniziare occorre disporre di alcuni attrezzi fondamentali :

MANUALE IN LINGUA ITALIANA DISPONIBILE ONLINE

DESCRIZIONE MONTAGGIO ACCENSIONE PREMIUM 19/1

CAMBIO CORDA DEL MANICO Art. 608 / Art. 609 OCCORRENTE: PROCEDIMENTO

Kit camma acceleratore Veicolo polifunzionale automatico Workman HDX AVVERTENZA

Transcript:

MANUALE D ASSEMBLAGGIO Stampante 3D 3DM1 3DMAKING.IT

Assemblaggio Base: Componenti: 2x BASE (3D printed comp.) 2x barre m8 filettate BASE 4x dadi m8 4x FEET (3D printed comp.) Prendete il pezzo BASE e infilate nel foro in basso la barra M8 aiutandovi con una lima tonda. Fissate i dadi lasciando nel mezzo il pezzo BASE(come in foto). Alle estremità delle barre avvitate i FEET.

Assemblaggio motori z e y axis: Componenti: 4x cuscinetti lineari 4x Y BEARING RETAINER (3d printed comp.) 3x motori 8x viti brugola M3x10mm 2x bulloni M3x10mm 2x barre rettificate Y Prendete le due basi che avete precedentemente assemblato. inserite nei fori appositi i cuscinetti lineari e inserite i BEARING RETAINER. Inserite le viti M3x10mm senza stringerle (come mostrato nella foto n.1). Infilate i motori nell apposito spazio, facendo combaciare i fori per avvitarli e, sempre tenendo inserita la barra rettificata nei cuscinetti, iniziate a stringere le viti M3x10mm che ancoreranno i motori al BASE. Se la barra non dovesse scorrere in maniera fluida svitare leggermente le viti finché non scorre(foto2). (1) (2) Il motore dell asse z e dell asse y vanno inseriti nel pezzo BASE A(fotoA) mentre l altro motore dell asse z va inserito nel pezzo BASE B(fotoB). IMPORTANTE: i motori della z devono essere nella parte esterna del pezzo BASE, che sarebbe quella più vicina al foro in alto, come nelle foto. (A) (B)

Assemblaggio y idler: Componenti: 2x barre M8 filettate X 8x dadi M8 1x Y IDLER (3D printed comp.) Infilate nell Y IDLER le due barre filettate X, rivolgendo i fori dell yidler verso l alto(foto1). Prendete BASE A e B e infilate nei fori in alto le due barrex con gli appositi dadi, come in foto 2. Le due barre devono essere più lunghe nel lato in cui ci sono i due motori, perché li andrà adagiata la scheda. Stringete i dadi solo del pezzo B, gli altri lasciateli così per ora. (1) (2)

Componenti: 4x cuscinetti tondi M3 2x viti M5 4x rondelle plastica 4x rondelle M3 8x dadi M4(spaziatori) 2x dadi M3 Prendete la vite M5 e infilate nell ordine: rondella di plastica, rondella M3, i due cuscinetti tondi M3, l altra rondella M3, l altra rondella di plastica e i 4 dadi M4 (spaziatori). Infilate la vite nel foro dell Yidler e dall altra parte infilate nell apposito spazio il dado M3 e stringete.

Assemblaggio piatto: Componenti: 4x BED MOUNTS (3D printed comp.) 4x viti M5 4x rondelle M3 4x dadi M3 piatto plexiglass big dremel+punta M3 Prendete i BED MOUNTS e infilateli alle estremità delle barre rettificate dell asse Y. Prendete il piatto di plexiglass e adagiatelo sopra i BED MOUNTS che dovranno essere il più possibile agli angoli del piatto. Spostate BASE A finchè i 4 angoli non saranno completamente allineati. Sul piatto di plexiglass segnate con un pennarello 4 punti corrispondenti ai fori presenti nei BED MOUNTS e procedete a forarli con un dremel con una punta M3. Posizionate il piatto, e infilate le viti M5 stringendole con i dadi M3. Ora potete stringere tutti i dadi dei BASE A e B

Assemblaggio X axis: Componenti: 2x barre M8 rettificate X 2x Xend right&left (3D printed comp.) 4x cuscinetti lineari 2x viti M3_50mm 2x cuscinetti tondi M3 rondelle plastica/m3, dadi M3, viti M3_10mm Blocco Estrusore(preassemblato) cinghia GT2 motore X pignone GT2 Prendete i pezzi Xend LEFT & RIGHT, il motore X e le barre rettificate X. Avvitate il motore al XEndLeft con le viti M3-10mm. Inserite i cuscinetti e le barre nelle apposite fessure, procedete stringendo il tutto con le viti M3_50mm, inserendo prima del dado la rondella di plastica e quella di alluminiom3. Inserite il blocco estrusore preassemblato, come in foto:

Inserite i cuscinetti nell x end right e infilate le altre due estremita delle barre. Stringete il tutto con una vite M3_50mm, alla quale avrete fissato i due cuscinetti tondi M3, inserendo nell ordine: rondella plastica, rondella alluminiom3, i due cuscinetti, rondella alluminio M3, rondella plastica. Fissate tutto con il dado all altra estremità Dovreste avere questo:

Passiamo ora al montaggio della cinghia. Prendete la cinghia GT2 e passatela intorno ai pignoni. Infilate un estremità al centro dell Xcarriage e fissate la cinghia con due fascette. Prendete una vite M3_20mm e infilatela dal basso verso l alto stringendola con un dado M3(come in foto) Prendete l altra estremità della cinghia con una fascetta collegate le due estremità, per ora non importa stringerla tanto.

Assemblaggio Z axis: Componenti: 2x barre M8 rettificate Z 2x barre filettate Z 1x barra filettata Z top 2x z top clamp (3D printed comp.) 2x z cupler (3D printed comp.) viti M3_10mm, dadi M3 Prendete le due barre rettificate Z e infilatele nei fori sopra i BASE A e B. Infilatele aiutandovi con un martello, finché non toccano il fondo. Una volta inserite le barre rettificate, prendete l X axis e infilate delicatamente le barre rettificate nei cuscinetti lineari del X axis. Prendete la barra filettata Z top e infilate i z top clamps con i suoi dadi M8 e infilatela in alto con in foto, lasciando la barra più lunga a sx, poiché li adageremo la bobina di plastica. IMPORTANTE: Fate una prova di scorrimento dell asse Z, se non dovesse scorrere fluidamente svitate leggermente le viti di BASE A o B, in modo da poter trovare la squadra esatta e per avere gli angoli di 90, cosicché i cuscinetti scorrano fluidamente. Fate la stessa cosa con i dadi degli z top clamps fino a che non trovate la giusta squadra e finché l asse non scorrerà fluidamente. Una volta verificata la giusta fluidità di scorrimento dell asse z potete stringere tutti i dadi.

Infilate ora le barre filettate Z avvitandole nel dado infilato nell apposito foro dei due Xend. Avvitate la barra finché non arriva a toccare il pignone del motore, come nella foto qui affianco. nota: Utilizzare gli Z Coupler in alluminio se disponibili ( forniti nel kit acquistabile da http://3dmaking.it ) Prendete ora gli z coupler (PRINTED COMP) con le relative viti e dadi. La sezione interna degli z cupler ha una parte più grande e l altra più piccola, poiché la parte grande deve andare a stringere la barram8 mentre la parte più piccola stringe l asse del motore. NOTA BENE: l asse del motore potrebbe aver bisogno di uno spessore per avere

maggiore aderenza con gli z cupler, si consiglia di utilizzare dello scotch retato o nastro isolante(uno scotch con una colla forte) per aumentare lo spessore. Inserite quindi le viti e i dadi e stringete con forza finché le due parti non combaciano completamente.

Assemblaggio cinghia Y axis: Componenti: cinghia GT2 fascette Y belt tensioner (3D printed comp.) dadi e bulloni Inserite nel piatto il bullone e ancoratelo al piatto con un dado. Prendete la cinghia GT2 e girate un estremità bloccandola con la fascetta. Una volta ancorata la fascetta al bullone, prendete l altra estremità e passatela tra i cuscinetti e il pignone del motore Y in modo che i denti della cinghia siano rivolti all interno, così da poter combaciare con i denti del pignone.

Prendete il Y belt tensioner e avvitatelo nei fori del piatto. Passate l estremità della cinghia all interno del foro e tiratela con attenzione il più possibile. La cinghia deve essere tirata bene per evitare che l oggetto stampato trasli. Una volta tirata la cinghia fissatela con l altro pezzo del y belt tensioner e avvitate il tutto con i dadi e i bulloni. Per maggiori informazioni sul montaggio e configurazione della stampante 3DM1 contattateci: print@3dmaking.it http://3dmaking.it fb: http://facebook.com/3dmaking