Il progetto Social Media Marketing è stato realizzato da: Mattia Farinelli Letizia Gianessi Fulvio Meneghini Matteo Palazzi SOCIAL MEDIA MARKETING
ENGAGEMENT (IN%) 6 5 4 3 2 1 0 Benelli -- Official Fan Page BERETTA BERETTA USA Browning Franchi Sintonia Naturale Remington Arms Company
18000 Talking About 16000 14000 12000 10000 8000 6000 4000 Benelli -- Official Fan Page BERETTA BERETTA USA Browning Franchi Sintonia Naturale 2000 0 0 500000 1000000 1500000 2000000 Number of fans Remington Arms Company
AD VALUE (EUR) RANKING 36235 18445 13753 759 2592 43 Remington Arms Company Franchi Sintonia Naturale Benelli -- Official Fan Page BERETTA USA Browning BERETTA
SHARE OF NUMBER OF POSTS Remington Arms Company BERETTA Franchi Sintonia Naturale Browning Benelli -- Official Fan Page BERETTA USA
100000 Total Likes, Comments and shares 90000 80000 70000 60000 50000 40000 30000 20000 Benelli -- Official Fan Page BERETTA BERETTA USA Browning Franchi Sintonia Naturale 10000 0 0 0,5 1 1,5 2 2,5 3 3,5 Number of posts Remington Arms Company
RESPONSE TIME (IN HOURS) RANKING 18,30027778 19,14194444 4,368333333 0 0 0 Remington Arms Company Franchi Sintonia Naturale Benelli -- Official Fan Page BERETTA USA Browning BERETTA
60 50 40 30 20 10 0 POST TYPES status picture link video Benelli -- Official Fan Page BERETTA BERETTA USA Browning Franchi Sintonia Naturale Remington Arms Company
1400 120 1200 100 1000 800 600 400 200 80 60 40 20 Total Posts Avg. Reactions Avg. Likes Avg. Comments Avg. Shares 0 0 Franchi Sintonia Naturale Remington Arms Company Benelli -- Offcial Fan Page Browning BERETTA BERETTA USA
8.000.000 7.000.000 6.000.000 Benelli Armi Benelli USA Firearms Video Views 5.000.000 4.000.000 3.000.000 2.000.000 1.000.000 BERETTA BERETTA USA Browning Franchi Firearms - -50-50 100 150 200 250 300 350-1.000.000 Videos Remington Arms Company
14.000 12.000 10.000 8.000 Benelli Armi Benelli USA Firearms BERETTA Likes 6.000 BERETTA USA 4.000 2.000 Browning Franchi Firearms - -50-50 100 150 200 250 300 350-2.000 Videos Remington Arms Company
18.000 Subscribers 16.000 14.000 12.000 10.000 8.000 6.000 4.000 2.000 - -5.000-5.000 10.000 15.000 20.000 25.000 30.000 35.000-2.000-4.000 Views per Video Benelli Armi Benelli USA Firearms BERETTA BERETTA USA Browning Franchi Firearms Remington Arms Company
Campagna di Facebook Advertising VISIBILITÀ
OBIETTIVI: ADVERTISING Diffondere i valori ed il marchio Benelli attraverso il social network più famoso al mondo: Facebook. Ottenere click per generare traffico al sito web e convertirlo in iscrizoni/vendite. Si desidera aumentare la brand awareness. TIMELINE: 1 Anno BUDGET: 30.000 Pagina FB AZIONI Creazione inserzion e FB Personalizzaz ione Organizzazio ne Offerta CPC Offerta CPM LAYOUT INTERATTIVO + COINVOLGENTE
IMMAGINE DI COPERTINA Più avanti da sempre Immagine di copertina: descriva la mission dell azienda o del prodotto che si sponsorizza dotare la pagina di un impatto visivo immediato, che attiri e incuriosisca l utente e lo interessi.
TAB IFRAME Suggerimenti per la creazione di Tab Efficaci: TAB IFRAME O LANDING PAGE Vantaggi: Gratuito Incentiva le vendite aumentando la brand awereness Acquisizione traffico al sito Web/Blog Enfatizza la call to action Brand identity una pagina web (html) un forum/blog di contatto; l iscrizione ad una newlsetter; la visualizzazione di un canale youtube o semplicemente uno o più video a tua scelta; una galleria fotografica; coupon sconto per il tuo e-commerce Eventi e contest ecc Trova la tua arma ideale! (con link che rimanda al sito)
Consigli per Facebook Advertising La condivisione dei video è il modo migliore per pubblicizzare un prodotto sui social. (E.Ernoult) Si può postare un video che mostra il prodotto in modo attraente, un intervista ad un consumatore che ne descrive i benefici e tanto altro. Per rendere d appeal i nostri video si può farli apparire in un formato più grande di quello che viene mostrato di solito. Aggiungere foto in modo creativo Postare una foto permette di mettere maggiormente in risalto il messaggio. Pianifica & Pubblica i post fuori dagli orari di lavoro Impostare data e ora in cui si ha deciso di pubblicare il messaggio. Si possono provare più combinazioni possibili e alla fine scegliere quella che ci sembra più efficace. Da uno studio è emerso che i periodi di maggiore attività sui social sono distribuiti in fasce orarie post lavorative che vanno, ad esempio dalle 22:00 alle 00:00. Utilizzo di contest per coinvolgere i Fan Far entrare i propri consumatori nelle decisioni di mercato di un azienda è un elemento vincente per aumentare le vendite. Spinge i follower esistenti a partecipare I fan possono invitare altri amici Permettono di raccogliere informazioni sul nostro target
CREAZIONE INSERZIONE PUNTA SU DI NOI! www.benelli.it Clicca mi piace e scopri in anteprima novità, eventi e promozioni sul mondo Benelli. 1.titolo ha un influenza del 15% sull efficacia del tuo annuncio. 2. corpo del testo ha un influenza del 5% sull efficacia del tuo annuncio. 3.immagine ha un influenza dell 80% sull efficacia del tuo annuncio Località: Italia Target: 25-40 Sesso: Uomini Interessi: Caccia Fucili da caccia Video di caccia
2 OFFERTE POSSIBILI OBIETTIVO: vendite online o visite al sito web. OBIETTIVO: aumentare la brand awareness e che l annuncio venga visualizzato dal numero più alto possibile di utenti senza che facciano clic. OFFERTA CPC: costo per click Definire un budget giornaliero 83 (15000/6)=2500 al mese. 2500/30= 83.3 Il sistema AdWords genera automaticamente le tue offerte in modo da ottenere il maggior numero possibile di click senza eccedere il budget. OFFERTA CPM: costo per mille impressioni. Imposta l importo massimo che si è disposti a pagare per 1000 impressioni dell annuncio (CPM max). Per mille impressioni sono disposto a spendere 2500 (15000/6)= 2500 al mese per 6 mesi.
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