VERBALEN.l RIUNIONE PRELIMINARE

Documenti analoghi
VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1. Riunione preliminare

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

Roma, Al Responsabile del Procedimento Dipartimento di Scienze Documentarie, linguistico-filologiche e geografiche. Nota di Trasmissione

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE (in via telematica)

VERBALE N. 1- SEDUTA PRELIMINARE

T /255 F

SEDUTA PRELIMINARE. La Commissione, nominata con D.R. n 674 del 28 /10/2002, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 29/11/2002 n. 94 è così composta:

Verbale n. 1 (Riunione preliminare)

SEDUTA PRELIMINARE. Criteri di giudizio da consegnare al Responsabile del procedimento presso l'università (art. 4 D.P.R.

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

Verbale n. 1 (Riunione preliminare)

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO

VERBALE N. 1. La Commissione Giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. Prot. n. 15/ del 24/07/2015 composta da:

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n À^U - Prot. n ^U «2 3 d e l Z z l ^ l ^ ì Anno M-V T it vjm Ci. A Fase. UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

.. Cf"'! ~ i,/ r: R s 1 r /4-! L1 r. (;J!- f.,,,. L~ l... I UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA VERBALE N.1

La nomina del Presidente nella persona del Prof. Claudia Cieri Via e del Segretario nella persona del Prof. Maria Concetta Di Natale.

RELAZIONE RIASSUNTIVA

(Versione telematica)

~ ,;$'..,?,DA 5. Vl\ UNIVERSITA' DEGLI STUDI

VERBALEN.2 ESAME DEL PROFILO DEI CANDIDATI

D.R. n.1609 del 30 novembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4 Serie Speciale Concorsi ed esami, n. 96 del 15 dicembre 2015

RELAZIONE RIASSUNTIVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER N.R.

PRIMA RIUNIONE. La Commissione di valutazione, nominata con DR Class VII/1 prot. n del 29/09/2016_ è così composta:

T i t. VI( Cl. / Fase. ] ~~ UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

UNIVERSITÀ1 DEGLI STUDI DI PADOVA

SEDUTA PRELIMINARE. Ciascun componente comunica di non avere relazioni di parentela ed affinità entro il 4 grado incluso con gli altri commissari.

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

Programma di ricerca: Settore Scientifico Disciplinare VERBALE DELLA PRIMA RIUNIONE

I componenti della Commissione, presa visione dell'elenco nominativo dei candidati che hanno presentato domanda:

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n del , è composta dai:


UNIVERSITA' VITA-SALUTE SAN RAFFAELE DI MILA.NO

si è riunita la prima volta, per via telematica, il giorno 6 marzo 2006 alle ore 17.00, operando dalle seguenti sedi:

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO VERBALE N. 1

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

VERBALE DELLA SEDUTA PRELIMINARE

UNIVERSITÀ DEGL! STUDI DI PADOVA

D.R. n. 371 del 10/05/2016, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 24/05/2016)

VERBALE RIUNIONE PRELIMINARE (n. 1)

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

Anno Tit. v/u CI. y[ Fase. 2o.U

2o!> yj! 4 3^,e_ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

La Commissione giudicatrice della procedura, nominata con decreto rettorale n del 23 settembre 2014, e composta dai seguenti professori:

VERBALEN.2 ESAME DEL PROFILO DEI CANDIDATI

MIUR 2013, /01/2013 (G.U. IV

D.R. n del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

VERBALE N. 1. la nomina del Presidente nella persona della Prof.ssa Antonella Polimeni e del Segretario nella persona del Prof. Leonardo Trombelli.

UNIVERSITÀ D p. Rep. n 9

VERBALE DELLA SEDUTA PRELIMINARE

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 1181/2017 del , è composta dai:

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

Si procede quindi alla nomina del Presidente nella persona del Prof. Massimo Montanari e del Segretario Prof. Giuliana Albini

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE (I SEDUTA)

RELAZIONE FINALE. Prof. ROCCA Fabio, professore Ordinario presso la Facoltà di Ingegneria dell Informazione Politecnico di Milano;

/umo 2o ~ Ht.. Vl l C!4 /(_ UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADO VA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA

, La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 14 luglio 2016 composta da:

Università degli Studi di Palermo

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNJ VER GITA* d : g u GIUDI DI PADOVA Rep. n éh - Prot. n W l dei A<\\qA}m P Anno Soli- T it vj vi CI. \ Fase.

POLITECNICO DI TORINO

tinf\/er'sf:f.j}( or: G[J sruor ol PADOVA

PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.R. N.

VERBALE N. 1. si riuniscono, avvalendosi degli strumenti telematici di lavoro collegiale.

VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N

D.R. n del _28 ottobre 2016, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. _88_ 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami dell 8 Novembre 2016)

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

POLITECNICO DI BARI VERBALE N. 1

Rep. n" Prot. <5%del

UN IVERSIT A' DEGLI STUDI ~ ~ 00/. f.2o1~ - Prot. n 12~6A. Cl. I UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

?>tvf ' ",,,M Lf ol\o ~~ 22/o4f2o.'fs

D.R. n del , avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19.1.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della procedura selettiva in epigrafe, nominata con D.R. n. 1316/2015 del 16/11/2015 e composta da:

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

POLITECNICO DI TORINO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

VERBALEN.3 DISCUSSIONE E NOMINA DEL VINCITORE

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

VERBALE N. 1. Alle ore 15:00 del giorno 25 Febbraio si è riunita in via telematica la Commissione nominata con DD MIUR n. 102 del 21/01/2013

Anr.o --ZO\~ Tlt. \J\\ et. Jl f\a a~..!<ò~. A

RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. n. 1473/2015 del , è composta dai:

VERBALE N. 3 Valutazione delle competenze linguistiche e valutazione comparativa

REGOLAMENTO PER LA CHIAMATA DEI PROFESSORI DI PRIMA E SECONDA FASCIA IN ATTUAZIONE DEGLI ARTT.LI 18 E 24 DELLA LEGGE

Transcript:

---------~------------ -~-1 OGGETTO: Procedura di valutazione scientifico-didattica per il reclutamento di n. l professore VERBALEN.l RIUNIONE PRELIMINARE La Commissione esaminatrice della valutazione scientifico-didattica per il reclutamento di n. l professore universitario di ruolo di prima fascia, per il settore concorsuale 12/Fl DIRITTO PROCESSUALE CIVILE, settore scientifico-disciplinare IUS/15 DIRITTO PROCESSUALE CIVILE, presso la Facoltà di Giurisprudenza, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'università Cattolica del Sacro Cuore, nominata con decreto rettorale n. 3615 del 6 luglio 2017 composta dai seguenti professori: Prof. Augusto CHIZZINI Prof. Claudio CONSOLO Prof. Marino MARINELLI Prof.ssa Elena MERLIN Prof. Massimo MONTANARI professore di prima fascia- Università Cattolica del Sacro Cuore - settore concorsuale 12/Fl DIRITTO PROCESSUALE CIVILE; professore di prima fascia - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"- settore concorsuale 12/Fl DIRITTO PROCESSUALE CIVILE; professore di prima fascia- Università degli Studi di Trento - settore concorsuale 12/Fl DIRITTO PROCESSUALE CIVILE; professore di prima fascia- Università degli Studi di Milano - settore concorsuale 12/Fl DIRITTO PROCESSUALE CIVILE; professore di prima fascia- Università degli Studi di Parma - settore concorsuale 12/Fl DIRITTO PROCESSUALE CIVILE, si è riunita per la prima volta, in modo telematica, il giorno 28 luglio 2017 alle ore 12.00 Ciascun commissario, nel rispetto del Codice etico dell'ateneo, dichiara di non trovarsi in rapporto di incompatibilità, affinità o parentela con gli altri membri della Commissione e che non sussistono le cause di astensione previste dall'art. 51 del c.p.c.. La Commissione procede immediatamente alla nomina del Presidente nella persona dd Prof. Claudio Consolo e del Segretario nella persona del Prof. Augusto Chizzini Presa visione degli atti normativi e regolamentari che disciplinano lo svolgimento delle procedure di valutazione comparativa, la Commissione procede a fissare i criteri di massima per la valutazione dei candidati.

Per valutare i candidati, la Commissione tiene in considerazione i seguenti criteri previsti dall'articolo 9 del regolamento "Relativo alla disciplina delle procedure di chiamata, di trasferimento e di mobilità interna dei professori di ruolo di I fascia, dei professori di ruolo di II fascia e dei ricercatori a tempo indeterminato": a) della congruità dell'attività del candidato con il settore concorsuale indicato nel bando; b) dell'originalità, del rilievo e del rigore metodologico della produzione scientifica in ambito nazionale e internazionale; c) della continuità e intensità della produzione scientifica di cui al punto precedente; d) della rilevanza scientifica della collocazione editoriale delle pubblicazioni e del loro impatto all'interno della comunità scientifica nazionale e internazionale, anche con riferimento agli indicatori bibliometrici comunemente utilizzati nella disciplina. La commissione precisa altresì che, qualora vi fossero domande di candidati per i quali fosse necessaria la prova didattica, si atterrà ai seguenti ulteriori criteri: a) chiarezza espositiva ed efficacia didattica; b) capacità di approfondimento sistematico e analisi testuale Inoltre, la Commissione prende atto che, ai sensi dell'art. 9 del regolamento sopracitato, la valutazione per ciascun candidato avverrà mediante l'espressione di un motivato giudizio analitico e di un giudizio conclusivo e che la stessa Commissione dovrà concludere i lavori entro 90 giorni dalla data di insediamento della commissione. Si dà atto che la procedura telematica si è chiusa alle ore dello stesso giorno e che tutti i commissari hanno preso visione e approvato i criteri di cui sopra e hanno dato il loro consenso alla stesura in forma definitiva del presente verbale (vedi gli allegati, parte integrante del presente verbale). Al termine dei lavori, il Presidente inoltra il verbale al responsabile del procedimento amministrativo perché provveda a rendere pubblici i criteri di valutazione dei candidati. La Commissione si riconvoca per il giorno 22 set:tembre 2017, alle ore 11.00 presso la sala riunioni dell'ufficio amministrazione concorsi dell'università Cattolica del Sacro Cuore, per la prosecuzione dei lavori concorsuali Letto, approvato e sottoscritto, 280luglio 2017 Per la Commissione: Pro f. Claudio Consolo (Presidente)

. '\ ------------------------- OGGETTO: Procedura di valutazione scientifico-didattica per il reclutamento di n. l professore Il sottoscritto Prof. Augusto Chizzini, membro della commissione giudicatrice in oggetto dichiara con la presente di aver partecipato, in via telematica, alla riunione svoltasi il 28 luglio 2017 e di In fede, ~ ~. 01-- 'lo t 3-

OGGETTO: Procedura di valutazione scientifico-didattica per il reclutamento di n. l professore rettorale n. 3397 del 2 maggio 2017. Il sottoscritto Pro f. Massìmo Montanari, membro della commissione giudicatrice in oggetto dichiara con la presente di aver partecipato, in via telematica, alla riunione svoltasi il28 luglio 2017 e di In fede, Jt(, 1. l}

OGGETTO: Procedura di valutazione scientifico-didattica per il reclutamento di n. l professore Il sottoscritto Prof. Marino Marinelli, membro della commissione giudicatrice in oggetto dichiara con la presente di aver partecipato, in via telematica, alla riunione svoltasi il 28 luglio 20 l 7 e di In fede, Trento, 28 luglio 2017 Prof. Marino Marinelli MARINELLI MARINO /...... ~~~~~~~17 17: 59:48'~~~~~>ii '.

OGGETTO: Procedma di valutazione scientifico-didattica per il reclutamento di n. l professore universitario di ruolo di prima fascia, per il settore concorsuale 12/F1 DIRITTO PROCESSUALE Ia sottoscritta Prof. Elena Merlin, membro della commissione giudicatrice in oggetto dichiara con la presente di aver partecipato, in via telematica, alla riunione svoltasi il 28 luglio 2017 e di Infede,. 2~ ~ i:jj/7-